PDA

Visualizza Versione Completa : Mercatini di Natale Bolzano-Innsbruck



Colin_n7
21-09-2015, 08:58
Chi c'è mai stato? :look:

Stavo pensando di andarci prima dell'Immacolata...ne vale la pena? :look:

ataris
21-09-2015, 09:00
non ti fregherà un cazzo, ma io dovrei andare a quelli di Basilea

:look:

Bel Vale
21-09-2015, 09:03
Chi c'è mai stato? :look:

Stavo pensando di andarci prima dell'Immacolata...ne vale la pena? :look:

con cosa pensi di andare?

e soprattutto in che giorni della settimana?



io ti consiglio in treno e di andare solo a Innsbruck che è nettamente migliore di Bolzano.

poi se vuoi qualche indicazione chiedi :sisi:

Colin_n7
21-09-2015, 09:09
con cosa pensi di andare?

e soprattutto in che giorni della settimana?


io ti consiglio in treno e di andare solo a Innsbruck che è nettamente migliore di Bolzano.

poi se vuoi qualche indicazione chiedi :sisi:

Dando uno sguardo in rete, ho notato che a Innsbruck c'è effettivamente più da vedere.

L'idea era di arrivare con l'aereo nei dintorni (pensavo a Verona) e li affittare un auto per fare il giro turistico Bolzano + Innsbruck.

Partenza previsto per venerdì 4 dicembre e ritorno lunedi 7 dicembre. Lo so, saranno giorni affollatissimi...

Bel Vale
21-09-2015, 09:25
Dando uno sguardo in rete, ho notato che a Innsbruck c'è effettivamente più da vedere.

L'idea era di arrivare con l'aereo nei dintorni (pensavo a Verona) e li affittare un auto per fare il giro turistico Bolzano + Innsbruck.

Partenza previsto per venerdì 4 dicembre e ritorno lunedi 7 dicembre. Lo so, saranno giorni affollatissimi...

considera che il mercatino, sia di bolzano che di innsbruck ti porta via 1 ora forse l'uno (a meno che tu non voglia spazzolare banco per banco :look: ) e sono più o meno sempre le solite cose.


cmq, Bolzano città carina ma non c'è molto da vedere/fare.

Innsbruck città molto molto bella, una piccola Vienna, molti musei, un castello, qualche negozio (non troppi eh :esd: ), uno zoo alpino molto bello...ha anche un aeroporto, dovresti riuscire a trovare dei voli da Roma forse.



io ti sconsiglio la macchina perchè per forza devi prendere l'autobrennero che ha solo 2 corsie e in quei giorni è un unico serpentone di macchine.

considera che Verona-Bolzano senza traffico sarà 1h30, per Innsbruck aggiungici altre 2h ma rischi veramente di passare la giornata in auto. e poi quando arrivi devi pure parcheggiare.

Io ti direi di prendere il treno: la stazione di bolzano è in centro e quella di Innsbruk è a due passi (oppure prendi il bus o il tram).



cmq io centrerei la visita su Innsbruck che in 2 giorni riesci a visitare con comodo, poi se ti avanza tempo al ritorno fai un salto a Bolzano.

Mike Patton
21-09-2015, 09:28
ci sono anche altri mercatini in citta'/paesi piu' piccoli mi pare

Bel Vale
21-09-2015, 09:32
ci sono anche altri mercatini in citta'/paesi piu' piccoli mi pare

ecco, si, ce ne sono in ogni dove...però appena prendi l'autobrennero ti imbottigli e non ne esci più :asd:




Colin sei mai venuto a Verona?

ci sono alcuni mercatini in città (tra cui il mercatino di norimberga) e in quei giorni la città è veramente una bomboniera scintillante :D

Colin_n7
21-09-2015, 09:38
ecco, si, ce ne sono in ogni dove...però appena prendi l'autobrennero ti imbottigli e non ne esci più :asd:




Colin sei mai venuto a Verona?

ci sono alcuni mercatini in città (tra cui il mercatino di norimberga) e in quei giorni la città è veramente una bomboniera scintillante :D

No, non ci sono mai stato. :look:

Potrei prevedere una visitina effettivamente... :looksi:

Ci sarebbe anche la fiera di Rho in quel periodo a Milano che non sarebbe male vedere. :look:


Il punto è che saremmo in 4, quindi prendere una macchina sarebbe la soluzione più comoda (i voli per Innsbruck costano una bombazza di soldi :esd:). Al massimo si potrebbe sfruttare un'auto per spostarsi fino a Bolzano e poi da li, il giorno successivo, prendere il treno per andare a Innsbruck. Ma a quel punto bisognerebbe prevedere un ritorno in una città con aeroporto, che sia Verona o Milano...

Colin_n7
21-09-2015, 09:56
Ho dato uno sguardo ed è davvero complicato trovare delle coincidenze tra treni e aerei vari. :sad:

Ciò che avevamo pensato noi era di spostarsi in auto nel tardo pomeriggio tra una città e un'altra, in modo da pernottare ed essere immediatamente operativi dalla mattina successiva. Pensi che viaggiando di sera il traffico sia meno intenso? :look:

Bel Vale
21-09-2015, 09:58
Ho dato uno sguardo ed è davvero complicato trovare delle coincidenze tra treni e aerei vari. :sad:

Ciò che avevamo pensato noi era di spostarsi in auto nel tardo pomeriggio tra una città e un'altra, in modo da pernottare ed essere immediatamente operativi dalla mattina successiva. Pensi che viaggiando di sera il traffico sia meno intenso? :look:

in teoria il flusso va al contrario, sale al mattino e scende alla sera quindi dovresti/potresti trovare più libero :sisi:

Colin_n7
21-09-2015, 10:40
Bene, perché mi sembra davvero l'unica soluzione possibile purtroppo.

Vedrò anche di fare un giro nel centro di Verona se mi dici che ne vale la pena... :looksi:


From tapatalk with love

Bel Vale
21-09-2015, 10:46
Bene, perché mi sembra davvero l'unica soluzione possibile purtroppo.

Vedrò anche di fare un giro nel centro di Verona se mi dici che ne vale la pena... :looksi:


From tapatalk with love

eh no guarda...siamo solo la quarta città turistica d'italia :asd:

Colin_n7
21-09-2015, 11:35
eh no guarda...siamo solo la quarta città turistica d'italia :asd:

Perfetto, tanto a Verona dovrei arrivare per ora di pranzo, quindi avrei tutto il pomeriggio per girare la città e poi partire in serata per Bolzano che è abbastanza vicina. :zizi:


From tapatalk with love

ataris
21-09-2015, 11:36
eh no guarda...siamo solo la quarta città turistica d'italia :asd:

per vedere un balconcino fasullo? :esd:

Bel Vale
21-09-2015, 11:45
per vedere un balconcino fasullo? :esd:

eh beh, meglio di quattro sassi diroccati a roma :trollface:

ataris
21-09-2015, 11:48
eh beh, meglio di quattro sassi diroccati a roma :trollface:

se non finisci prima in qualche buca :asd:

Mike Patton
21-09-2015, 12:21
per vedere un balconcino fasullo? :esd:

si ma tocchi pure una tetta...

Colin_n7
21-09-2015, 15:53
Cercando gli alberghi mi è calata la depressione. :sad:

Sia a Bolzano che a Innsbruck la disponibilità di camere libere è pressocchè nulla e i prezzi sono schizzati già alle stelle.

In pratica ormai o ci si accontenta di un posto lontano dal centro o ciaone. :sad:


Chi c'è stato mi sa dire come sono i collegamenti urbani delle due città? Nel caso tocca prendere un albergo in periferia e spostarsi in centro o con l'auto (ammesso che esista il parcheggio) o con il bus se il servizio è decente.

Bel Vale
21-09-2015, 15:59
a Innsbruck si va via bene con bus e tram.


cmq ti conviene chiamare di persona o mandare mail.

Colin_n7
21-09-2015, 20:38
a Innsbruck si va via bene con bus e tram.


cmq ti conviene chiamare di persona o mandare mail.

Fortunatamente un 3 stelle decente in centro era disponibile. Ma uno sul serio eh, siamo stati costretti a prenotare da ora. :qwe:

A Bolzano invece è realmente poco fattibile, perciò ho cambiato le carte in tavola: si dorme a Verona e il giorno dopo si parte per Bolzano sul presto. :zizi:

boico
22-09-2015, 23:05
Bolzano è un sputo di città e coi bus vai ovunque

puoi anche vedere di alloggiare a Merano dove magari trovi un poco di posto in più (ci son solo alberghi praticamente) e col treno ci arrivi senza problemi.. ed il mercatino è pure più bello :dito:

Bel Vale
22-09-2015, 23:18
Fortunatamente un 3 stelle decente in centro era disponibile. Ma uno sul serio eh, siamo stati costretti a prenotare da ora. :qwe:

A Bolzano invece è realmente poco fattibile, perciò ho cambiato le carte in tavola: si dorme a Verona e il giorno dopo si parte per Bolzano sul presto. :zizi:

Bravo :sisi:

Lokiz
23-09-2015, 08:33
Mai stato a Bolzano

Andrea21
23-09-2015, 10:28
stato l'anno scorso l'8 dicembre...
4 ore per tornare a casa 60km di colonna...

MAI PIU'!

Bel Vale
23-09-2015, 10:46
stato l'anno scorso l'8 dicembre...
4 ore per tornare a casa 60km di colonna...

MAI PIU'!

ecco l'avevo detto :rotfl:


e treni stracolmi di gente :qwe:

Andrea21
23-09-2015, 10:54
ecco l'avevo detto :rotfl:


e treni stracolmi di gente :qwe:

tra mercatini in macchina e lucca comics in treno non so dove ho bestemmiato di più...
ho dato per i prossimi 15 anni credo...

Andrea21
23-09-2015, 10:57
eh no guarda...siamo solo la quarta città turistica d'italia :asd:

verona? mai sentita :s

Bel Vale
23-09-2015, 10:57
sinceramente l'unico motivo per andare ai mercatini di bolzano è quello di prendere l'annuale tazza con le streghe :esd:

Bel Vale
23-09-2015, 11:00
verona? mai sentita :s

zitto WCentino :dito:

Colin_n7
23-09-2015, 14:50
stato l'anno scorso l'8 dicembre...
4 ore per tornare a casa 60km di colonna...

MAI PIU'!

Aspetta aspetta aspetta!

Per tornare a casa dove? A che strada ti riferisci? A che ora? :look:



Bolzano è un sputo di città e coi bus vai ovunque

puoi anche vedere di alloggiare a Merano dove magari trovi un poco di posto in più (ci son solo alberghi praticamente) e col treno ci arrivi senza problemi.. ed il mercatino è pure più bello :dito:

Mi state sconsigliando tutti Bolzano... :look:


Oltre a Innsbruck dove mi consigliereste di andare?

Bel Vale
23-09-2015, 15:13
per me se fai un Verona-Innsbruck fai un affare :esd:


cmq c'è una sola autostrada fiancheggiata da una sola statale che scende dal brennero...

Andrea21
23-09-2015, 15:21
Aspetta aspetta aspetta!

Per tornare a casa dove? A che strada ti riferisci? A che ora? :look:




beh guarda da la o vai in giù o vai in su...
io dovevo tornare giù... bolzano-trento in 3-4 ore circa... ho un po' rimosso anche questa brutta esperienza...
siamo partiti neanche tanto tardi... verso le 18-19 mi pare...
abbiamo fatto la statale... ma l'autostrada era la stessa identica cosa... e cmq dal centro manco te la facevano prendere...
poi da trento a casa via tranquilli...

Colin_n7
23-09-2015, 15:21
per me se fai un Verona-Innsbruck fai un affare :esd:


cmq c'è una sola autostrada fiancheggiata da una sola statale che scende dal brennero...

Il punto è che io avrei il volo di ritorno da Bergamo (da Verona non mi ritrovavo con gli orari) alle 15.45. Se mi avvio di buon ora la mattina ce la faccio ad arrivare o le probabilità di rimanere in coda fino a tarda sera sono elevatissime? :paura:

Andrea21
23-09-2015, 15:24
e cmq bella merda i mercatini di natale... tutti...

Colin_n7
23-09-2015, 15:25
e cmq bella merda i mercatini di natale... tutti...

Perchè dici ciò? :look:

Bel Vale
23-09-2015, 15:26
Il punto è che io avrei il volo di ritorno da Bergamo (da Verona non mi ritrovavo con gli orari) alle 15.45. Se mi avvio di buon ora la mattina ce la faccio ad arrivare o le probabilità di rimanere in coda fino a tarda sera sono elevatissime? :paura:

cioè faresti andata fino a Verona in aereo venerdi 4, poi il giorno dopo sali a Innsbruck e ridiscendi lunedi 7...metti che devi essere a bergamo almeno alle 14.30...a che ora parti da Innsbruck? boh, alle 6.00 per stare larghi e poi ti fermi per strada se vedi che il traffico è scorrevole?

Andrea21
23-09-2015, 15:31
Perchè dici ciò? :look:

hanno tutti le stesse m*****e e che tra l'altro costano un fottio...
e son cose che se compri usi per una decina di giorni... e son pacchiane uno scherzo...
se vai in un centro commerciale le paghi un quinto e tamarrizzi casa allo stesso modo...

viva il natale xD

Colin_n7
23-09-2015, 15:34
cioè faresti andata fino a Verona in aereo venerdi 4, poi il giorno dopo sali a Innsbruck e ridiscendi lunedi 7...metti che devi essere a bergamo almeno alle 14.30...a che ora parti da Innsbruck? boh, alle 6.00 per stare larghi e poi ti fermi per strada se vedi che il traffico è scorrevole?

Questo era il programma. :sisi:

O meglio, c'era Bolzano di mezzo, ma se me la sconsigliate vado direttamente a Innsbruck così sto due giorni pieni la. Ho visto che di roba da vedere ce ne sta e i due giorni possono essere riempiti.

Se si parte a quell'ora ce la dovremmo fare, cazzarola. :look:



hanno tutti le stesse m*****e e che tra l'altro costano un fottio...
e son cose che se compri usi per una decina di giorni... e son pacchiane uno scherzo...
se vai in un centro commerciale le paghi un quinto e tamarrizzi casa allo stesso modo...

viva il natale xD

Ma io non vado li per fare acquisti come se non ci fosse un domani. Vado li innanzitutto perchè sono posti che non ho mai visitato, e a questo proposito mi piace anche l'idea di vedere Verona a prescindere dal contesto natalizio, e poi perchè credo che l'atmosfera di quei giorni particolari possa meritare una visita. :sisi:

Andrea21
23-09-2015, 15:43
su Verona neanche una parola...
^_^

vai a farti una granita al tamarindo da Bel Vale :O

Colin_n7
23-09-2015, 15:58
beh guarda da la o vai in giù o vai in su...
io dovevo tornare giù... bolzano-trento in 3-4 ore circa... ho un po' rimosso anche questa brutta esperienza...
siamo partiti neanche tanto tardi... verso le 18-19 mi pare...
abbiamo fatto la statale... ma l'autostrada era la stessa identica cosa... e cmq dal centro manco te la facevano prendere...
poi da trento a casa via tranquilli...

Mi ero perso la risposta. :esd:

Quindi so che per quell'ora non mi devo trovare in strada. :qwe:

Bel Vale
23-09-2015, 16:02
a Bolzano di interessante c'è solo Oetzi :baffo:

http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2012/2/28/1330451369854_oetzi1.jpg


a Innsbruck puoi andare a bere birra al Theresianer :hail:
e a vedere il castello di Ambras con la meravigliosa collezione di cianfrusaglie di ferdinando II *_*
e l'alpen zoo con i lupi che a mezzogiorno (quando le campane di tutta la città suonano) cominciano ad ululare come non ci fosse un domani :rotfl:

Colin_n7
23-09-2015, 17:50
a Bolzano di interessante c'è solo Oetzi :baffo:

http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2012/2/28/1330451369854_oetzi1.jpg


a Innsbruck puoi andare a bere birra al Theresianer :hail:
e a vedere il castello di Ambras con la meravigliosa collezione di cianfrusaglie di ferdinando II *_*
e l'alpen zoo con i lupi che a mezzogiorno (quando le campane di tutta la città suonano) cominciano ad ululare come non ci fosse un domani :rotfl:

Mah, Bolzano alla fine è di passaggio, fermarci un paio d'ore non costa nulla alla fine. :baffo:


La birra di Innsbruck me la segno. Così come il castello. :dito:

Lo zoo a dicembre non mi ispira molto... :qwe:

ataris
23-09-2015, 18:06
ammazza come è invecchiato il Pap

Bel Vale
23-09-2015, 19:20
Mah, Bolzano alla fine è di passaggio, fermarci un paio d'ore non costa nulla alla fine. :baffo:


La birra di Innsbruck me la segno. Così come il castello. :dito:

Lo zoo a dicembre non mi ispira molto... :qwe:

Sono tutti animali alpini, d'inverso si svegliano :esd:

Colin_n7
23-09-2015, 19:27
Sono tutti animali alpini, d'inverso si svegliano :esd:

Mentre tu muori di freddo per osservarli. :qwe:

Bel Vale
23-09-2015, 20:47
Mentre tu muori di freddo per osservarli. :qwe:

Beh allora puoi andare a thaiti a vedere lo zoo polinesiano e i mercatini in spiaggia :rotfl:

Colin_n7
23-09-2015, 21:56
Beh allora puoi andare a thaiti a vedere lo zoo polinesiano e i mercatini in spiaggia :rotfl:

Perchè no. :ebete:

boico
25-09-2015, 15:30
io penso che non ti sia chiaro il disastro automobilistico che avviene in quei giorni da queste parti...

che tu ti fermi o che tu sia di passaggio ti inchiodi comunque


questo è Merano... ma calcola che tutto quello che passa di qua passa poi per Bolzano

http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2014/12/07/news/l-assalto-ieri-110-pullman-e-400-camper-1.10454763

Bel Vale
25-09-2015, 15:39
io penso che non ti sia chiaro il disastro automobilistico che avviene in quei giorni da queste parti...

che tu ti fermi o che tu sia di passaggio ti inchiodi comunque


questo è Merano... ma calcola che tutto quello che passa di qua passa poi per Bolzano

http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2014/12/07/news/l-assalto-ieri-110-pullman-e-400-camper-1.10454763

mamma mia che articolo :asd:


l'ha scritto un madrelingua tetesco vero? :look:

Colin_n7
25-09-2015, 17:54
Viaggerò all'alba allora. :dito:

Ma tanto pure se mi spostassi coi mezzi rischierei di morire schiacciato dalla gente. :esd:

Dave86
25-09-2015, 18:38
Ma nessuno propone per quei giorni Milano? :look: Fiera dell'Artigianato e quel che resta di Expo (Padiglione Italia e i padiglioni regionali dovrebbero salvo sorprese restare aperti fino al 6 gennaio)

Colin_n7
25-09-2015, 18:42
Ma nessuno propone per quei giorni Milano? :look: Fiera dell'Artigianato e quel che resta di Expo (Padiglione Italia e i padiglioni regionali dovrebbero salvo sorprese restare aperti fino al 6 gennaio)

Si, c'era anche una mezza idea di andare li, ma diventa alquanto difficile fare tutto in 3 giorni. :esd:

Dave86
25-09-2015, 18:45
Non hai tutti i torti :baffo:

smoldino
25-09-2015, 18:53
La fiera dell'artigianato anche detta "fiera del cibo a bombarda con un po' di artigianato"
Però si entra gratis e si mangia senza spendere eccessivamente, lo consiglio :sisi:

Colin_n7
25-09-2015, 19:13
Mi sarebbe piaciuto.

Al massimo vedo se riesco a fare un salto prima di quei giorni spinto da un momento di pura follia. :looksi:

boico
25-09-2015, 19:19
comunque se decidi di passare per bolzano avvisa che ci si organizza :D

Colin_n7
25-09-2015, 20:26
comunque se decidi di passare per bolzano avvisa che ci si organizza :D

:zizi:


Nei prossimi giorni decidiamo se passare per li o no.

A proposito, qualcuno di voi consiglia una compagnia in particolare per l'affitto dell'auto? Facendo un giro pare che Maggiore sia una delle più convenienti, non so se potete confermare...

Bel Vale
09-12-2015, 14:51
voglio sapere come è andata, se sei tornato a casa o se sei ancora in colonna :o


http://www.larena.it/territori/citt%C3%A0/ressa-in-via-mazzini-br-una-residente-br-impossibile-uscire-1.4492904

papclems
09-12-2015, 14:54
:zizi:


Nei prossimi giorni decidiamo se passare per li o no.

A proposito, qualcuno di voi consiglia una compagnia in particolare per l'affitto dell'auto? Facendo un giro pare che Maggiore sia una delle più convenienti, non so se potete confermare...

arrivo in ritardo, ma per noleggiare è meglio usare enoleggio.it , trovi le tariffe + basse ed è solo un mediatore :D

Red&BlueFan
09-12-2015, 14:55
Ma davvero vi fate trascinare in cose del genere? :|

Colin_n7
09-12-2015, 15:00
voglio sapere come è andata, se sei tornato a casa o se sei ancora in colonna :o


http://www.larena.it/territori/citt%C3%A0/ressa-in-via-mazzini-br-una-residente-br-impossibile-uscire-1.4492904

Alla fine sono andato col treno.

Mia sorella e mio cognato hanno dato forfait all'ultimo e siamo partiti solo in due.

Abbiamo fatto Bari-Verona, pernotto, treno OBB per Innsbruck, due notti, treno OBB per Verona, Trenitalia per Milano, notte a Milano e ritorno in auto con una parente.



arrivo in ritardo, ma per noleggiare è meglio usare enoleggio.it , trovi le tariffe + basse ed è solo un mediatore :D

L'avevo notato ma non mi sono fidato. :look:


Ho mandato una lettera all'avis per richiedere il rimborso di quanto pagato per il noleggio dell'auto, ma ci spero davvero poco... :sad:

Bel Vale
09-12-2015, 15:01
bene, racconta dai come è andata :baffo:


facci fare un po' di affari tuoi :ebete:

papclems
09-12-2015, 15:04
Alla fine sono andato col treno.

Mia sorella e mio cognato hanno dato forfait all'ultimo e siamo partiti solo in due.

Abbiamo fatto Bari-Verona, pernotto, treno OBB per Innsbruck, due notti, treno OBB per Verona, Trenitalia per Milano, notte a Milano e ritorno in auto con una parente.




L'avevo notato ma non mi sono fidato. :look:


Ho mandato una lettera all'avis per richiedere il rimborso di quanto pagato per il noleggio dell'auto, ma ci spero davvero poco... :sad:

invece è ottimo, ci ho noleggiato diverse volte.

Colin_n7
09-12-2015, 15:22
invece è ottimo, ci ho noleggiato diverse volte.

Prendo nota. :zizi:

papclems
09-12-2015, 16:30
conta che tu chiami avis e ti fanno un prezzo, tramite enoleggio trovi sempre avis ma a meno :esd: (provato di persona :D)

Wolves85
12-12-2015, 08:20
A Bolzano si incontra brutta gente... Tipo boico :look:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Colin_n7
12-12-2015, 09:53
A Bolzano si incontra brutta gente... Tipo boico :look:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Infatti alla fine non ci sono andato più. :looksi:

Lokiz
12-12-2015, 20:01
Io ci sono andato oggi per la prima volta dell'anno :look:

Vabbeh, sempre il solito...per me che sono di Bolzano :asd: l'unica cosa che sono andato a cena fuori e ho dovuto aspettare 25 min per un tavolo...maledetti turisti grrrrrrrr