PDA

Visualizza Versione Completa : [HELP] iPad 3



pazza_inter
20-09-2015, 02:56
allora, ho un'ipad di terza generazione da 16 giga con il 3G da quasi 3 anni ormai, mai avuti problemi, trattato sempre coi guanti. l'ultimo iOs installato è stato il 7.X (l'ultimo uscito di quella famiglia) saltando praticamente l'8 dell'anno scorso.

stasera dopo che ieri l'avevo caricato al 100% lo prendo perchè volevo vedermi qualcosa nel letto prima di addormentarmi e noto che la batteria è all'80%... "boh forse non era al 100%" penso. comunque lo apro e nemmeno 3 minuti di navigazione il tablet si riavvia da solo! mai successo prima! a questo punto mi accorgo che ogni 3 minuti si riavvia continuamente da solo! in quei 3 minuti funziona perfettamente, ma c'è sto difetto... partono le prime bestemmie!

mi alzo, riaccendo il pc, scarico itunes nuovo, scarico l'ultimo iOS, il 9 (come ho scritto sopra l'8 l'avevo saltato) e tra mille riavvii riesco a ripristinare il tablet col nuovo sistema operativo... mentre carica il nuovo iOS non presenta alcun fastidio, faccio una installazione pulita senza backup per essere sicuro che non mi porti dietro il bug di prima.

quando finalmente ha finito di ripristinarsi, la prima mazzata: su iTunes, appena riconosce il dispositivo, mi esce un "Si è verificato un problema con iPad" invitandomi a contattare il loro centro assistenza... seconda razione di bestemmie!
l'iPad ora è fermo all'attivazione del dispositivo perchè ogni volta che provo a connetterlo al pc mi da quell'errore, mentre se lo provo a bypassare connettendolo col wifi tempo 3 minuti riprende a riavviarsi sempre in continuazione! si accende, scelgo lingua e paese, scelgo la rete wifi... e si riavvia perchè sono passati i famosi 2-3'! nel frattempo ho perso il conto dei bestemmioni...

cosa fare? :sad::sad::sad:

anche cercando su internet non riesco a trovare soluzioni... vorrei provare a reinstallare l'iOS nuovo così per scrupolo da DFU, ma l'unico lieve difetto che ha l'ipad è che il tasto home non funziona bene e per quanto ci ho provato non ci sono riuscito :gha:


PS: per chi se lo stesse chiedendo MAI jailbreakato l'ipad, sempre software originale...

pazza_inter
20-09-2015, 03:29
EDIT: ripristinato in DFU, ma itunes alla fine continua a dirmi:

Si è verificato un problema con iPad.
Vai su Centro risposte assistenza per trovare le risposte a tutte le tue domande riguardo alle opzioni di assistenza, garanzia e altri procedimenti disponibili nel tuo paese.
Per trovare l'Apple Store più vicino: fai clic qui.

è un modo carino per dirmi che è da buttare, vero? :muro::muro::muro:

NuT
21-09-2015, 16:50
Secondo me c'è poco da fare...comunque se hai un Apple Store vicino ti fanno una diagnosi probabilmente anche gratuita.