PDA

Visualizza Versione Completa : Scrivere



Trainspotting90
20-08-2015, 18:55
In questo momento piango e sono molto giù, non so dove scriverlo e lo scrivo qua, perdonatemi il distrubo e tutto quanto.

PS: non è una trollata.

Khabar
20-08-2015, 18:56
Che succede Train? :look:

Lokiz
20-08-2015, 18:59
Dai su, riuscirai ad alzarti e trovare momenti felici :) ti sono vicino!

Trainspotting90
20-08-2015, 18:59
Succede che non riesco a far nulla, nulla gira per il verso giusto

So d'averlo scritto molto volte, ma purtroppo nella vita c'è chi vince e c'è chi perde, e io non riesco nemmeno a pareggiare

Trainspotting90
20-08-2015, 19:01
Dai su, riuscirai ad alzarti e trovare momenti felici :) ti sono vicino!

Lokiz, io so che tu lo hai fatto con le migliori intenzioni, ma c'è troppa banalità in questa frase

Magari tu sei un tipo positivo, hai un carattere con cui riesci a superare tutto, io no., io no. io no.

Se mi vedeste in questo momento gli schiaffoni volerebbero, me li merito tutti.

Lokiz
20-08-2015, 19:01
Succede che non riesco a far nulla, nulla gira per il verso giusto

So d'averlo scritto molto volte, ma purtroppo nella vita c'è chi vince e c'è chi perde, e io non riesco nemmeno a pareggiare

Capitano a tutti i periodi no, non sei il solo e non sei lo sfigato di turno...sei lontano sennò io e Lupus ti portavamo a figa! :D

Lokiz
20-08-2015, 19:05
Lokiz, io so che tu lo hai fatto con le migliori intenzioni, ma c'è troppa banalità in questa frase

Magari tu sei un tipo positivo, hai un carattere con cui riesci a superare tutto, io no., io no. io no.

Se mi vedeste in questo momento gli schiaffoni volerebbero, me li merito tutti.

Lo so che c'è banalità nelle mie frasi, ma dirti che la vita è una merda non ti rende di certo felice...e nemmeno che è giusta, perchè delle volte appunto capitano periodi neri in cui pensi di non meritarteli perchè sei gentile, bravo, bello e buono e magari lo stronzo di turno ha tutto...beh, c'est la vie, è così e nessuno può farci niente se non vedere cosa c'è che non va e cercare di fare il possibile per uscirne.
Non per fare lo stronzo, ma tutti abbiamo problemi nessuno è immune, ma bisogna affrontarli...è questo che ci rende forti ;) quindi su amico prendi anche le cazzo di frasi banali che ti dico e rialzati.

Trainspotting90
20-08-2015, 19:06
Lo so che c'è banalità nelle mie frasi, ma dirti che la vita è una merda non ti rende di certo felice...e nemmeno che è giusta, perchè delle volte appunto capitano periodi neri in cui pensi di non meritarteli perchè sei gentile, bravo, bello e buono e magari lo stronzo di turno ha tutto...beh, c'est la vie, è così e nessuno può farci niente se non vedere cosa c'è che non va e cercare di fare il possibile per uscirne.
Non per fare lo stronzo, ma tutti abbiamo problemi nessuno è immune, ma bisogna affrontarli...è questo che ci rende forti ;) quindi su amico prendi anche le cazzo di frasi banali che ti dico e rialzati.

non ci riesco.

eh si, non c'è nulla di male ad ammettere che la mia vita è davvero brutta, io sono realista

salento87
20-08-2015, 19:29
Ma non hai modo di farti un'esperienza da qualche altra parte? Se il problema è l'ambiente che ti circonda...

Hai amici o parenti fuori dalla Sicilia?

Trainspotting90
20-08-2015, 19:36
Non è l'ambiente, sono io.

salento87
20-08-2015, 19:55
Non è l'ambiente, sono io.

Ok ma il problema qual è?
Lavoro? Donne? Amici?

Khabar
20-08-2015, 20:05
Premessa non ti conosco, quindi non posso sapere esattamente né che tipo di persona sei, né quale sia nel dettaglio la tua situazione.

Detto ciò, sarò molto diretto.


non ci riesco.

eh si, non c'è nulla di male ad ammettere che la mia vita è davvero brutta, io sono realista


Non è l'ambiente, sono io.

Va bene sei realista, e quindi? Questo ti autorizza a non reagire? La vita non è un monolite che rimane quella per sempre. Per fortuna, in ogni modo la si voglia vedere, cambia. Certamente nei momenti peggiori pare che qualunque cosa si faccia, tutto si realizzi nel peggio. Ma questo non significa che sia solo questo quello che deve essere la nostra vita.

Sfogati, piangi, incazzati, fai cosa vuoi. Ma reagisci. Pensa a cosa non va, e non pensare tanto a come risolverlo, ma pensa a come togliere quella cosa che non va dalla tua vita. Semplifica, datti delle priorità, anche piccole, minime, ma trova un equilibrio nella cosa che fai. "Sono io" non è una giustificazione. Tu sei come sei, ed è un bene, se no saresti solo una copia di qualcun altro. Il "sono io" non è un difetto, ma l'unico punto di forza che hai.

"Sono io" è proprio da dove devi partire. Cosa non va? Cosa non va E non dipende da te? Se non dipende da te, parti dal presupposto che - rassegnati - non è un problema che puoi risolvere. Cerca di risolvere le piccole cose, trova appunto una tua tranquillità per poi man mano per risolvere le altre o quantomeno essere di aiuto per chi può con te risolvere i problemi più grandi. Scrivi, non espressamente qui, anzi, cosa non funziona, metti per iscritto i tuoi problemi, esci, trova qualcosa da fare (non è necessario trovare cose complicate), leggi, vai in bici, trova qualcosa che ti appassiona.

Ho passato dei momenti in cui, da come scrivi, mi sentivo come te. Mi hanno "salvato" (tra mille virgolette) molto più le cosa che mi facevano stare bene (leggere, scrivere, fotografare, FM - anche quello, il teatro e la musica) che amici o famiglia. Certo, anche loro sono importanti, ma non potranno aiutarti molto se non stai "bene" tu. Anzi.

Buffon01
20-08-2015, 20:29
Il "sono io" fa pensare a problemi di autostima, dato che non hai specificato nulla di più al momento, ti posso consigliare due cose:
1) leggi questo articolo: http://www.efficacemente.com/2013/10/esercizio-autostima/ se è un problema di autostima magari ti spronerà un pò
2) parlane con qualche esperto, qui sul forum abbiamo Fabatt, oppure con noi se vuoi ma sii più specifico :)

olivar
20-08-2015, 20:58
Ammetto la mia impotenza davanti a ciò e mi limito a mandarti un abbraccio, sentito.

Fabatt
20-08-2015, 21:17
Se ti va puoi scrivermi in privato senza problemi ;)

miroslaw88
20-08-2015, 21:50
..non può uscire l arcobaleno..se prima non piove..nella mia vita è stato così..ha piovuto tanto...ma un po di arcobaleno si intravede...qualsiasi cosa a disposizione...un abbraccio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garlic
21-08-2015, 07:18
Premessa non ti conosco, quindi non posso sapere esattamente né che tipo di persona sei, né quale sia nel dettaglio la tua situazione.

Detto ciò, sarò molto diretto.





Va bene sei realista, e quindi? Questo ti autorizza a non reagire? La vita non è un monolite che rimane quella per sempre. Per fortuna, in ogni modo la si voglia vedere, cambia. Certamente nei momenti peggiori pare che qualunque cosa si faccia, tutto si realizzi nel peggio. Ma questo non significa che sia solo questo quello che deve essere la nostra vita.

Sfogati, piangi, incazzati, fai cosa vuoi. Ma reagisci. Pensa a cosa non va, e non pensare tanto a come risolverlo, ma pensa a come togliere quella cosa che non va dalla tua vita. Semplifica, datti delle priorità, anche piccole, minime, ma trova un equilibrio nella cosa che fai. "Sono io" non è una giustificazione. Tu sei come sei, ed è un bene, se no saresti solo una copia di qualcun altro. Il "sono io" non è un difetto, ma l'unico punto di forza che hai.

"Sono io" è proprio da dove devi partire. Cosa non va? Cosa non va E non dipende da te? Se non dipende da te, parti dal presupposto che - rassegnati - non è un problema che puoi risolvere. Cerca di risolvere le piccole cose, trova appunto una tua tranquillità per poi man mano per risolvere le altre o quantomeno essere di aiuto per chi può con te risolvere i problemi più grandi. Scrivi, non espressamente qui, anzi, cosa non funziona, metti per iscritto i tuoi problemi, esci, trova qualcosa da fare (non è necessario trovare cose complicate), leggi, vai in bici, trova qualcosa che ti appassiona.

Ho passato dei momenti in cui, da come scrivi, mi sentivo come te. Mi hanno "salvato" (tra mille virgolette) molto più le cosa che mi facevano stare bene (leggere, scrivere, fotografare, FM - anche quello, il teatro e la musica) che amici o famiglia. Certo, anche loro sono importanti, ma non potranno aiutarti molto se non stai "bene" tu. Anzi.
Kab esprime esattamente il mio pensiero.....fuori la grinta!!!! Daje :dito:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
21-08-2015, 09:13
foizza cuci, vedi che quest anno u paliemmu si sabba tranquillu :zizi:

dEUS
21-08-2015, 09:14
Ho passato dei momenti in cui, da come scrivi, mi sentivo come te. Mi hanno "salvato" (tra mille virgolette) molto più le cosa che mi facevano stare bene (leggere, scrivere, fotografare, FM - anche quello, il teatro e la musica) che amici o famiglia. Certo, anche loro sono importanti, ma non potranno aiutarti molto se non stai "bene" tu. Anzi.

Parole da scolpire nella pietra.

Red&BlueFan
21-08-2015, 09:23
Non credo di avere competenze nè conoscenza della tua persona per dare grandi consigli, però posso dirti...CAMBIA! Cambia modo di vestirti, cambia profumo, giri che fai per andare nei posti dove devi andare, orari, fai cose diverse dal solito chessò una passeggiata di notte......insomma dai una scossetta qui e una là :)

Colin_n7
21-08-2015, 09:31
Train, non voglio essere brutale, ma non mi piace sentir dire dalla gente "non ci riesco!". Innanzitutto, hai realmente provato a dare una scossa alla tua vita? Quello che dicono Khab Red è giustissimo, devi cambiare! La scossa non la dai solo arrivando a prendere la patente, la dai modificando il tuo modo di vivere, le tue giornate, le tue frequentazioni, le tue abitudini. Si fa troppo presto a dire che non ce la si fa, è la via più comoda per giustificare una mancanza di voglia di svoltare.

Non ti nascondere dietro il "non ci riesco" perchè non c'è niente di più bloccante di una resa come questa...non sei in guerra, non hai motivo per arrenderti. L'unico che ci rimette comportandoti in questo modo sei tu.

Inizia dalle piccole cose, inizia col trovare qualcosa che ti faccia sentire meglio: passeggia, corri, scrivi, leggi (evita di mangiare per il nervosismo). Quando troverai un barlume di speranza derivante da queste piccolezze, allora troverai lo slancio per dare un taglio più netto alla tua vita.


Ma ripeto, la cosa che non devi fare è pensare che sia tutto finito e che ogni tuo sforzo sia vano, perchè non è affatto così.

papclems
21-08-2015, 16:04
quotone a Khab e Colin.

sono d'accordo anche con Lokiz, ognuno ha i suoi problemi, ma è di importanza fondamentale l'approccio ai problemi, fa molta differenza.

fantaluca
21-08-2015, 16:09
Io quoto chi dice che i problemi vanno affrontati a testa bassa, ma so per esperienza che ci sono dei periodi bui nella vita (più o meno lunghi a seconda della persona) in cui tutto appare ed è effettivamente impossibile.

In caso ti consiglio vivamente un aiuto professionale che si può rivelare una vera e propria svolta per un blocco che, nel 99% dei casi, è "solo" nella propria testa.

Lupo
21-08-2015, 17:38
hey famo a gara?
i ladri mi han rubato ciò che mi faceva divertire e guadagnare qualcosa, non ho più una casa mia, non ho soldi e son indebitato per far qualcosa, i miei non mi posson aiutare, son disoccupato e non trovo lavoro, ho dovuto vender la moto ma me la pagan a rate percui son cazzi, non ho la morosa, son innamorato di una che non mi caga e quella che mi stavo facendo non me la posso più fare perchè suo padre finanziere mi minaccia, per l'ennesima volta devo ricominciare la mia vita da zero, ed a 30 anni mi sto un po rompendo.

Però ho smesso di piangermi addosso da un po, ormai continuo e faccio un sacco di cagate, esco e fanculo al mondo!

Lokiz
21-08-2015, 18:27
Pure io sono innamorato di una a cui ho dato tutto me stesso e nonostante frequento un altra non passa giorno che non la penso...sto sempre con il cellulare in mano in bilico se mandarle un messaggio o chiamarla o sempre il dito lì che sfiora lo schermo ma poi sono realista e mi dico di lasciar perdere, però il pensiero non se ne va nonostante sia passato quasi 1 anno e non so se effettivamente stia bene oppure no. E non riesco a capacitarmi perchè noi insieme stavamo bene, non riusciva a staccarsi da me, non riuscivamo a staccarci quando era l'ora di salutarci ed è una cosa che ahimè non riesco a dimenticare.

:( problemi del cazzo, magari cazzate nel mio piccolo però fanculo, l'amore non vince mai :(

Khabar
21-08-2015, 19:39
Io quoto chi dice che i problemi vanno affrontati a testa bassa, ma so per esperienza che ci sono dei periodi bui nella vita (più o meno lunghi a seconda della persona) in cui tutto appare ed è effettivamente impossibile.

In caso ti consiglio vivamente un aiuto professionale che si può rivelare una vera e propria svolta per un blocco che, nel 99% dei casi, è "solo" nella propria testa.

Affrontati certo, e ovviamente sottoscrivo il consiglio di rivolgersi a un aiuto professionale, perché la differenza lo fa la testa, e come questa i problemi li vede, li interpreta. Spesso da soli vediamo tutto come montagne insormontabili e tutto impossibile da risolvere.

Chuck_PE
21-08-2015, 19:40
Non parlatemi di amore vi prego :esd: :sad:
Train fatti forza su!