Visualizza Versione Completa : [1a Giornata] Verona 1-1 Roma
Si inizia Sabato alle 18 con il primo match del campionato: VERONA - ROMA.
Che la serie A abbia inizio, era ora :tunz:
Colin_n7
18-08-2015, 23:06
Finalmente. :hail:
Partita subito tosta e con una difesa ancora incompleta, resa ancora più menomata dalla probabile assenza di Maicon.
Speriamo che a Castan e Manolas non venga il raffreddore e che il PSG si degni di mollare Digne in 48 ore, almeno per portarlo in panca.
From tapatalk with love
Bel Vale
19-08-2015, 00:01
Noi contiamo di superare il record di gol presi dell'anno scorso. Rafa Marquez è già in palla :zizi:
smoldino
19-08-2015, 00:04
Ah ma perché la giocano? :asd:
0-3 :zizi:
Noi contiamo di superare il record di gol presi dell'anno scorso.
Tutti in una partita mi pare eccessivo, anche 0-1 ci va bene :baffo:
Bel Vale
19-08-2015, 00:09
O tanti o non si gioca :o
Io ne facevo volentieri a meno di quest'ennesimo campionato bianconero. :sad:
fantaluca
19-08-2015, 09:22
Maniavantismo da fine giugno. Direi che quest'anno avete infranto sicuramente il record
Maniavantismo da fine giugno. Direi che quest'anno avete infranto sicuramente il record
Ma se voi passate il tempo a sfottere che ci illudiamo senza motivo... Io mi deprimo subito per non soffrire dopo. :dito:
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
enigmainsoluto
19-08-2015, 09:51
Il maniavantismo sul pronostico finale in campionato è cosa ben diversa dal risultato della singola partita :o
Cmq 0-2, Dzeko e Salah :sisi:
Stanotte ho sognato la seconda di campionato :ebete:
Compra una TV a colori
°Enigmista°
19-08-2015, 10:13
2 Fisso senza neanche pensarci un secondo :cigar:
fantaluca
19-08-2015, 10:14
Stanotte ho sognato la seconda di campionato :ebete:
giocheremo con la primavera a centrocampo :esd:
Compra una TV a colori
Ma poi dovete giocare sempre con la maglia di hello kitty che hai come avatar. :asd:
°Enigmista°
19-08-2015, 10:15
Aspetta che mi tocco un attimo...non si sa mai :tie:
:asd:
fantaluca
19-08-2015, 10:16
Aspetta che mi tocco un attimo...non si sa mai :tie:
:asd:
inizia ad abituarti perchè i romanisti faranno tutto l'anno così :esd:
e francamente inizio a pensare che non sia nemmeno scaramanzia visto che l'hanno fatto anche nelle stagioni passate e hanno preso delle ripassate epiche... secondo me è proprio sindrome di calimero, devono piangere come bisogno impellente fisico :esd:
°Enigmista°
19-08-2015, 10:21
inizia ad abituarti perchè i romanisti faranno tutto l'anno così :esd:
e francamente inizio a pensare che non sia nemmeno scaramanzia visto che l'hanno fatto anche nelle stagioni passate e hanno preso delle ripassate epiche... secondo me è proprio sindrome di calimero, devono piangere come bisogno impellente fisico :esd:
Hai notato che però quest'anno Garcia non si è esposto per niente???? Non ti sembra strano??? :asd: gatta ci cova.....
fantaluca
19-08-2015, 10:23
Hai notato che però quest'anno Garcia non si è esposto per niente???? Non ti sembra strano??? :asd: gatta ci cova.....
Garcia entra in clima più avanti... del resto non è romano, ci mette un po :esd:
°Enigmista°
19-08-2015, 10:24
Garcia entra in clima più avanti... del resto non è romano, ci mette un po :esd:
:rotfl2:
Ma poi dovete giocare sempre con la maglia di hello kitty che hai come avatar. :asd:
Meglio di quella con la cartina sopra se no hanno i complessi di non essere l'unica squadra della capitale :rotfl:
Meglio di quella con la cartina sopra se no hanno i complessi di non essere l'unica squadra della capitale :rotfl:
Olivar, tu e gli altri spiantati juventini potete prendermi per il culo su quello che vi pare in ambito calcistico, ma con la roba che portate addosso voi, quando si parla della maglietta faresti bene a evitare di parlare... Anzi, visto che ci state, togliete la scritta Jeep e metteteci quella di Frozen. :asd:
fantaluca
19-08-2015, 12:21
Olivar, tu e gli altri spiantati juventini potete prendermi per il culo su quello che vi pare in ambito calcistico, ma con la roba che portate addosso voi, quando si parla della maglietta faresti bene a evitare di parlare... Anzi, visto che ci state, togliete la scritta Jeep e metteteci quella di Frozen. :asd:
io vado in giro nudo quindi le tue rimostranze non mi tangono :UomoCavallo:
io vado in giro nudo quindi le tue rimostranze non mi tangono :UomoCavallo:
Che schifo... Questo è un incubo peggiore della faccia di ataris al mattino presto. :rotfl:
fantaluca
19-08-2015, 12:24
Che schifo... Questo è un incubo peggiore della faccia di ataris al mattino presto. :rotfl:
e pure di parecchio :esd:
E perché mai? Maglia rosa come la maglia storica, non vedo nulla di male, anzi a me piace pure un sacco.
Aspetta i pantaloncini della terza maglia, su quelli si che c'è da prendere per il culo.
fantaluca
19-08-2015, 12:33
il vero obrobrio rosa era quella di Hello Kitty fotografata addosso a Pirlo
questa è quasi decente
il vero obrobrio rosa era quella di Hello Kitty fotografata addosso a Pirlo
questa è quasi decente
Quella era oscena e pacchiana
Quella era oscena e pacchiana
Le seconde maglie rosa della Juve sono tutte oscene e pacchiane. :asd:
Molto più rispettabile quella blu e gialla, coppa coppe 84 per intenderci...
fantaluca
19-08-2015, 12:45
Le seconde maglie rosa della Juve sono tutte oscene e pacchiane. :asd:
Molto più rispettabile quella blu e gialla, coppa coppe 84 per intenderci...
eh ma se il colore storico è il rosa, una rosa ci sarà sempre
allora meglio che sia così piuttosto che troppo "alternativa"
eh ma se il colore storico è il rosa, una rosa ci sarà sempre
allora meglio che sia così piuttosto che troppo "alternativa"
Tipo la verde come terza l'anno scorso, carina pure per carità però che ci azzecca?
enigmainsoluto
19-08-2015, 13:02
In qualunque thread della Roma alla fine si finisce per parlare sempre e comunque della Rubbe. Ma perché? :rotfl:
Bel Vale
19-08-2015, 13:34
Infatti la Jeep in questione è questa
http://www.ciaodonna.com/wp-content/uploads/2013/02/Jeep-di-Barbie-300x236.jpg
Infatti la Jeep in questione è questa
http://www.ciaodonna.com/wp-content/uploads/2013/02/Jeep-di-Barbie-300x236.jpg
Bel Vale
19-08-2015, 13:35
Cmq il thread è Verona-Roma, già è ammore tra di noi se più parlate anche di youve chiamate anche i napule e facciamo un royale rumble :hail:
Cmq il thread è Verona-Roma, già è ammore tra di noi se più parlate anche di youve chiamate anche i napule e facciamo un royale rumble :hail:
Se partecipano pure i laziali (anche se prima dobbiamo trovarli) si fa ancora più divertente. :asd:
Se partecipano pure i laziali (anche se prima dobbiamo trovarli) si fa ancora più divertente. :asd:
L'unico che c'era lo avete fatto scappare
L'unico che c'era lo avete fatto scappare
Mission accomplished. :dito:
:tunz:
Mission accomplished. :dito:
:tunz:
Non è cosa bella
Non è cosa bella
Ma ha fatto tutto da solo, mica nessuno l'ha cacciato... Che fra l'altro sugli altri topic ci parlavo in maniera normale... :asd:
E poi ce ne sono altri, solo che si nascondono.
Se devono postare solo nei thread della Roma per flammare come quell'altro, che se ne stiano nascosti :sisi:
Dobermann81
19-08-2015, 19:36
O almeno che lo facciano con stile, tipo come facciamo io e fanta :sisi:
:esd:
O almeno che lo facciano con stile, tipo come facciamo io e fanta :sisi:
Quoto Dobbie come sempre :baffo:
fantaluca
19-08-2015, 21:01
In qualunque thread della Roma alla fine si finisce per parlare sempre e comunque della Rubbe. Ma perché? :rotfl:
Ci arrubbiamo pure i 3d :hail:
Non lo dico per scaramanzia, secondo me vince la Roma 0-2... vedo il Verona con gli stessi difetti dell'anno scorso. In più ha Pazzini, che a me piace molto, ma in coppia con Toni non reggeva a Firenze, non so quanto possa fare oggi che sono entrambi sopra i 30 anni...
smoldino
20-08-2015, 13:39
Toni-Pazzini fanno 3 gol contro Castan-Manolas :dito:
smoldino
21-08-2015, 17:55
Lobont, De Sanctis, Szczesny; Castan, Manolas, Gyomber, Torosidis, Anocic; De Rossi, Florenzi, Nainggolan, Pjanic, Paredes, Ucan, Machin Dicombo, Keita; Totti, Dzeko, Salah, Iago Falque, Ljajic, Gervinho, Ibarbo.
Ciaone per Cole :fire:
Anocic? :mirror:
Machin Dicombo? :ban:
fantaluca
21-08-2015, 17:59
Puzzini - Tonia Cagnotto :hail:
smoldino
22-08-2015, 17:41
Verona: 1 Rafael 3 Pisano 4 Márquez 18 Moras 69 Souprayen 26 Sala 19 Greco 10 Hallfredsson 21 Juanito 9 Toni 7 Jankovic
Roma: 25 Szczesny 24 Florenzi 44 Manolas 5 Castan 35 Torosidis 15 Pjanic 16 De Rossi 4 Nainggolan 27 Gervinho 9 Dzeko 11 Salah
fantaluca
22-08-2015, 17:59
Sono sicuro di avere visto Bel Vale con un fucile da cecchino in braccio
smoldino
22-08-2015, 18:00
Ma quell'inno di merda va ascoltato tutto l'anno?
°Enigmista°
22-08-2015, 18:23
Ancora 0 a 0 ?
Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk
Che brutta la maglia dell'Hellas
Quanto sta vincendo la Roma?
Mark Silver
22-08-2015, 18:44
Come l'anno scorso.
Roma lenta lenta lenta lenta lenta lenta lenta lenta
Red&BlueFan
22-08-2015, 18:49
Roma lenta nella manovra, i difensori non impostano come dovrebbero (forse anche a causa di una lentezza generale), Pjanic non sa cosa fare e Gervinho gioca solo spalle alla porta. Benino Dzeko. Verona di gran corsa e sostanza, tiene bene.
Mark Silver
22-08-2015, 18:53
Salah e Gervinho neutralizzati, Florenzi è da solo a difendere sulla nostra fascia destra, Dzeko per disperazione viene a prendere il pallone a centrocampo....male Pjanic....impacciati Manolas e Castan....De Rossi si salva perchè salva un gol sulla linea
Mark Silver
22-08-2015, 18:57
stessa musica dell'anno scorso perchè il direttore di orchestra non è stato cacciato
°Enigmista°
22-08-2015, 19:21
Pazzesco.........
stessa musica dell'anno scorso perchè il direttore di orchestra non è stato cacciato
St'anno è peggio, e io lo sapevo. Ora perdiamo con la Juve per favore, così cacciamo sto scemo che è arrivato a Roma solo per scoparsi quella pseudo-giornalista... Tecnici liberi e bravi (a parte mazzarri) ce ne sono almeno 5, uno si potrà pure convincere...
P.s. se la Roma si sveglia e segna 5 gol in 10 minuti non cambio il mio giudizio.
fantaluca
22-08-2015, 19:27
Rafael :dead:
fantaluca
22-08-2015, 19:30
Bel Vale smettila di sparare a Tonia Cagnotto :asd:
sta partita poteva finire 3 a 1 e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire...ma siamo agli inizi della stagione, e le prestazioni delle volte ingannano parecchio...molto spesso si vedono squadre medie che riescono a fare grandi risultati soprattutto nelle prime giornate quando le squadre hanno ancora la preparazione sulle gambe.
Sta di fatto che se Garcia non dovesse confermarsi, sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire gente come Ancelotti o Klopp....
°Enigmista°
22-08-2015, 19:48
Riscatto di Rafael.......ma che errore Pjanic
fantaluca
22-08-2015, 19:53
VINCERETE IL TRICOLOR!!!! :rotfl2:
Io non ho visto una bruttissima Roma. Anche perché c'è gente che deve ambientarsi in ruoli chiave (Salah e Dzeko)
salento87
22-08-2015, 19:55
I tifosi del Verona sono dei troll incredibili. :asd:
Soul Flame
22-08-2015, 19:55
10 partite in schedina.... sbagliato la prima.. non so se bestemmiare o essere contento :rotfl:
smoldino
22-08-2015, 19:58
Roma abbastanza lenta, non pessima ma pensavo meglio. Tuttavia non si vede un gran gioco, neanche giocando lento. E i problemi sono quelli già ampiamente evidenziati e previsti
°Enigmista°
22-08-2015, 19:58
;131592]10 partite in schedina.... sbagliato la prima.. non so se bestemmiare o essere contento :rotfl:
Sei in buona compagnia....io sto bestemmiando lo stesso
Soul Flame
22-08-2015, 20:01
Si ma erano 13 mila euro di schedina... sicuramente ne sbagliero' qualcun'altra.. se no prenoto il ban alla prima giornata!
salento87
22-08-2015, 20:01
Io vedo del buon potenziale, ma deve ancora crearsi un po' di intesa fra i nuovi arrivati lì davanti. Dzeko poi ancora non è in condizione ma è una bestia, fa reparto da solo e si muove bene. Acquisto azzeccatissimo.
Mark Silver
22-08-2015, 20:03
Szczesny 6.5 Florenzi 7- Castan 5.5 Manolas 5.5 35 Torosidis 5 Nainggolan 5 De Rossi 6 (64′ Keita 6), Pjanic 5.5 Salah 5 (64′ Iago Falque 6), Dzeko 6 Gervinho 5 (82′ Ibarbo sv)
°Enigmista°
22-08-2015, 20:03
Indipendentemente dal risultato, io faccio un po' fatica a vedere ancora Florenzi giocare così indietro. Secondo me è sprecato.....
simon741
22-08-2015, 20:04
spareggio! 1-1
:asdsisi:
Roma abbastanza lenta, non pessima ma pensavo meglio. Tuttavia non si vede un gran gioco, neanche giocando lento. E i problemi sono quelli già ampiamente evidenziati e previsti
Concordo; in realtà non c'è un vero e proprio gioco anche perchè il verona li faceva arrivare tranquilli fino alla trequarti e lì si chiudeva in un 451 intasando tutto, quindi non si potevano sviluppare manovre. Credo che Garcia abbia azzeccato a togliere DeRossi che faceva il terzo centrale di difesa (forse anche meglio dei due di ruolo) e Salah che con questo schieramento faticherà molto a trovare la posizione. Ostico il verona, poco ma sicuro.
Dobermann81
22-08-2015, 20:06
Si sente già la mancanza di Bertolacci e Romagnoli :o
°Enigmista°
22-08-2015, 20:07
I prossimi finalisti per il pallone d'oro :esd:
Mark Silver
22-08-2015, 20:09
Con Garcia diventano pippe pure loro:cigar:
Dobermann81
22-08-2015, 20:13
garcia go home :o
Ma poi, si è mai visto un francese con un nome da spagnolo? Straccions, pure le cinesate in panchina :UomoCavallo:
Szczesny 7 Florenzi 6 Castan 5,5 Manolas 5,5 Torosidis 4 Nainggolan 5,5 De Rossi 4,5 (64′ Keita 5,5), Pjanic 5 Salah 4,5 (64′ Iago Falque 6) Dzeko 6 Gervinho 4,5 (82′ Ibarbo che cazzo è entrato a fare) Garcia 3
Florenzi pessimo dietro, ottimo come al solito in spinta, si salva per il gol, i due centrali vengono costantemente presi sul tempo da uno che ha 75 anni, Torosidis imbarazzante, Nainggolan tanta corsa ma anche tanta confusione, De Rossi ex-giocatore mezzo voto in più solo per il gol salvato, Pjanic si mangia un gol clamoroso e gioca solo gli ultimi 15 minuti, Salah si vede solo con un tiro, Dzeko si muove bene e anche se non si rende troppo pericoloso fa a botte con tutti ed è l'unico con attenuanti, Gervinho ha rotto il cazzo perché si spegne e si riaccende a intermittenza e raramente azzecca la cosa giusta da fare, Garcia ha sbagliato formazione sia come uomini che come disposizione in campo e sarebbe ora che andasse a Coverciano almeno per farsi spiegare come si mette in campo una squadra anche solo di terza categoria, mettere Keita e Iago che danno equilibrio non lo assolve, Ibarbo inspiegabile (in tutti i sensi).
Postilla: mi ero dimenticato che Keita ha fatto un retropassaggio che mi sta ancora causando problemi respiratori...
spareggio! 1-1
alla facciazza vostra!!!
Potreste tornare tutti con i vostri avatar originali? :(
Ho visto i gol e letto qui i commenti. Mi chiedo come abbia chiuso la diagonale Torosidis e come abbia messo le mani Rafael su Florenzi.
Detto questo, è la prima partita, in casa di una squadra che fortunatamente (per loro) non si è giocata il doppio centravanti in una sfida contro un'altra squadra sulla carta più forte, e secondo me si è un po' prevenuti perchè è appunto la prima partita. E' normale con un attacco totalmente nuovo dover ancora trovare i sincronismi ecc. Ribadisco però quanto detto qualche giorno fa. Il problema del non avere Totti sarà l'imprevedibilità che verrà a mancare (un po' come per noi non avere Pirlo...), sta a Garcia riuscire a dare un nuovo gioco, quello senza dubbio.
sta a Garcia riuscire a dare un nuovo gioco, quello senza dubbio.
è quella la parte drammatica...
Non capisco perché vi meravigliate la Roma sia la stessa dell'anno scorso...
Mark Silver
22-08-2015, 21:42
Non mi meraviglio, speravo solo che Garcia avesse capito....invece è un uomo di scarsa intelligenza.
Domenica prossima, in caso di sconfitta, non riuscirei proprio a capire il mancato esonero
edit:anzi andrebbe esonerato da stasera stessa
Bel Vale
22-08-2015, 21:58
Si, l'impressione live è stata questa. Una Rometta che se gli chiudi bene gli spazi diventa pochissima cosa.
Poi sto dzeko...mamma mia che sandrone :asd:
Cmq volevo far notare che gervinho e salah sono stati sbeffeggiati più volte da tale souprayen, terzino che ha sempre giocato in serie B francese.
Ottimo Verona, concentrato e già rodato nei ruoli chiave. Difesa molto più attenta che nella scorsa stagione, ottimi spunti in ripartenza anche se il pareggio ci sta molto stretto.
A centrocampo l'arbitro imbelle ha girato continuamente i falli e quando li dava mancava sempre l'ammonizione sul fallo tattico del romanista...ma non è una novità.
simon741
22-08-2015, 22:05
..
A centrocampo l'arbitro imbelle ha girato continuamente i falli e quando li dava mancava sempre l'ammonizione sul fallo tattico del romanista...ma non è una novità.
Beh no dai, i veronesi hanno giocato molto più duro, sempre al limite del fallo (Halfredo in primis) e ne ha ammoniti solo due, sbagliando tra l'altro nel caso di Gomez. Sull'azione in cui stava per segnare Gomez, era netto il fallo di Hallfredsson su Manolas.
enigmainsoluto
22-08-2015, 22:20
Si, l'impressione live è stata questa. Una Rometta che se gli chiudi bene gli spazi diventa pochissima cosa.
Cmq volevo far notare che gervinho e salah sono stati sbeffeggiati più volte da tale souprayen, terzino che ha sempre giocato in serie B francese.
Ottimo Verona, concentrato e già rodato nei ruoli chiave. Difesa molto più attenta che nella scorsa stagione, ottimi spunti in ripartenza anche se il pareggio ci sta molto stretto.
Concordo su alcune cose ma dire che il pareggio vi sta stretto o che l'arbitro abbia diretto male è aver visto un'altra partita
Salah l'ho detto subito che è Gervinho 2. Fanno sempre lo stesso gioco già noto a tutti...
Mark Silver
22-08-2015, 22:55
Concordo su alcune cose ma dire che il pareggio vi sta stretto o che l'arbitro abbia diretto male è aver visto un'altra partita
*
Beh no dai, i veronesi hanno giocato molto più duro, sempre al limite del fallo (Halfredo in primis) e ne ha ammoniti solo due, sbagliando tra l'altro nel caso di Gomez. Sull'azione in cui stava per segnare Gomez, era netto il fallo di Hallfredsson su Manolas.
*
Radio Sportiva da queste pagelle.
Le pagelle di Verona-Roma 1-1 (Jankovic; Florenzi)
a cura di Marco Rosignoli
VERONA
Rafael 6
Pisano 6 Marquex 6.5 Moras 6.5 Souprayen 6.5
Sala 7 Greco 6 Halfredsson 7
Jankovic 7 Toni 6.5 J.Gomez 6
Entrati:
Romulo 6 Siligardi 6 Pazzini sv
All.Mandorlini 7
ROMA
Sczeszny 6.5
Florenzi 7 Manolas 5 Castan 5.5 Torosidis 6
Pjanic 5.5 De Rossi 6 Nainggolan 5.5
Salah 5 Gervinho 6 Dzeko 6.5
Entrati:
Keita 6 Iago Falque 5.5 Ibarbo s.v.
All.Garcia 5.5
ARBITRO: Guida 6
Mi pare un po' eccessivo il voto per Florenzi, forse così alto solo per il gol
papclems
22-08-2015, 23:40
garcia go home :o
Ma poi, si è mai visto un francese con un nome da spagnolo? Straccions, pure le cinesate in panchina :UomoCavallo:
ma poi il tipo dei Della Valle che ha alzato "la voce" su twitter, l'ha rotte le scatole alla Roma perché han preso Salah o ancora pensa che ce l'ha l'Inter? :esd:
Mi pare un po' eccessivo il voto per Florenzi, forse così alto solo per il gol
io pensavo che dopo il goal salisse su in curva del verona a baciare bel vale :sad:
Dobermann81
23-08-2015, 00:11
ma poi il tipo dei Della Valle che ha alzato "la voce" su twitter, l'ha rotte le scatole alla Roma perché han preso Salah o ancora pensa che ce l'ha l'Inter? :esd:
Vero :esd:
Mark Silver
23-08-2015, 09:36
"La Roma vista al Bentegodi assomiglia troppo a quella della scorsa stagione. Come riporta il Messaggero (M.Ferretti), la partita di ieri è stata una profonda delusione, nessuno si aspettava una Roma assente dal punto di vista offensivo. Ormai tutti hanno capito come giocano i giallorossi a causa dell’immobilismo tattico di Garcia: non esiste un’organizzazione tattica in grado di superare le difficoltà che si incontrano sul campo, forse, perché non c’è abitudine ad affrontarle."
"Sono cambiati i suonatori ma la musica e’ la stessa, ora anche gli anti-Tottiani avranno capito che tenerlo in panchina non cambia niente, avere Dzeko non cambia niente ecc se continui a giocare con quella lentezza esasperante, potra’ arrivare anche Peres o Dani Alves sulla destra e chi volete sulla sinistra ma tutte restera’ uguale, Garcia ha proprio rotto col suo gioco sterile"
Comunque dzeko è veramente impressionante,peccato che attorno non siano ancora alla sua altezza.difesa indecente specie sugli esterni.possesso palla sterile e gente che aspetta la palla fermo.....insomma come tutto il primo semestre 2015.
Vediamo se con l'ultima settimana migliorano almeno la difesa.
Buono schecoso.
Pjanic indeciso,primo tempo insufficiente e secondo tempo sufficiente.incide poco è sempre con poca continuita
Mark Silver
23-08-2015, 09:56
Comunque dzeko è veramente impressionante,peccato che attorno non siano ancora alla sua altezza.difesa indecente specie sugli esterni.possesso palla sterile e gente che aspetta la palla fermo.....insomma come tutto il primo semestre 2015.
.....
è il manico...puoi avere anche Messi e Cristiano Ronaldo...ma se l'allenatore ha un solo gioco..scoperto pure dalla ProPatria....non cambia nulla.
Non serve Dani Alves e Roberto Carlos per battere il Verona
Mark Silver
23-08-2015, 10:05
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Szczesny 7, Florenzi 6,5, Manolas 6, Castan 5, Torosidis 5, Nainggolan 6, Pjanic 6, De Rossi 6, Gervinho 5,5, Salah 5, Dzeko 6, Keita 6, Iago Falque 6, Ibarbo s.v.
Garcia 5,5
IL CORRIERE DELLO SPORT
Szczesny 7, Florenzi 7, Manolas 6,5, Castan 5, Torosidis 5, Nainggolan 6, Pjanic 6, De Rossi 6, Gervinho 5,5, Salah 5,5, Dzeko 6, Keita 6, Iago Falque 6, Ibarbo s.v.,
Garcia 6
IL MESSAGGERO
Szczesny 7, Florenzi 7, Manolas 6,5, Castan 5, Torosidis 5,5, Nainggolan 6, Pjanic 6, De Rossi 6, Gervinho 5,5, Salah 5, Dzeko 6,5, Keita 5,5, Iago Falque 5,5, Ibarbo s.v.,
Garcia 5
IL CORRIERE DELLA SERA
Szczesny 7, Florenzi 7, Manolas 6, Castan 5, Torosidis 5, Nainggolan 5,5, Pjanic 6, De Rossi 6, Gervinho 5, Salah 5, Dzeko 6,5, Keita 5, Iago Falque 5,5, Ibarbo s.v.
Garcia 5
IL TEMPO
Szczesny 6,5, Florenzi 6,5, Manolas 6, Castan 5,5, Torosidis 5, Nainggolan 6, Pjanic 6, De Rossi 6, Gervinho 5,5, Salah 5, Dzeko 6, Keita 5,5, Iago Falque 5,5, Ibarbo s.v.
Garcia 5,5
ROMANEWS.EU
Szczesny 7, Florenzi 6,5, Manolas 6, Castan 5,5, Torosidis 5,5, Nainggolan 6, Pjanic 6,5, De Rossi 6, Gervinho 6, Salah 5, Dzeko 6, Keita 6 Iago Falque 6, Ibarbo s.v.
Garcia 5
Mark Silver:coatto:
Szczesny 6.5 Florenzi 7- Castan 5.5 Manolas 5.5 35 Torosidis 5 Nainggolan 5 De Rossi 6 (64′ Keita 6), Pjanic 5.5 Salah 5 (64′ Iago Falque 6), Dzeko 6 Gervinho 5 (82′ Ibarbo sv)
Garcia 5
simon741
23-08-2015, 10:06
La mancanza di alternative tattiche è lampante però dipende dagli uomini: se vuoi cambiare tipo di gioco devi rinunciare a DeRossi (ci sta, ma è sempre capitan futuro) e a uno tra Pjanic o Naingollan, mettendo dentro uno capace di puntare l'uomo o quantomeno che faccia molto movimento a centrocampo (Totti no, Salah accentrato forse?).
Mark Silver
23-08-2015, 10:08
Pure il Verona c'ha il terzino sinistro.....
http://www.transfermarkt.it/samuel-souprayen/profil/spieler/60599
veramente ottimo
cioè esser tacciati di immobilismo tattico con salah in campo vuol dire che stai gestendo il giocatore molto male...
Anche se son convinto che la sua forza fatta vedere l'anno scorso, sia più una derivante della diversa preparazione fisica che han in inghilterra.
Buffon01
23-08-2015, 11:05
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/11896188_856699467718600_2389885500233237306_n.jpg ?oh=933da3acdb8e6a65721111cfb2679354&oe=5679DD58
Io cmq le sufficienze a de rossi non le capisco... Oggi leggo che ha giocato con una caviglia molto dolorante, ma comunque un colpo di testa che salva un gol sulla linea non basta per dare la sufficienza a uno che sbaglia l'80% dei passaggi e a parte qualche recupero è invisibile per tutta la partita...
enigmainsoluto
23-08-2015, 11:38
Io cmq le sufficienze a de rossi non le capisco... Oggi leggo che ha giocato con una caviglia molto dolorante, ma comunque un colpo di testa che salva un gol sulla linea non basta per dare la sufficienza a uno che sbaglia l'80% dei passaggi e a parte qualche recupero è invisibile per tutta la partita...
In realtà ne ha azzeccati l'84% dei passaggi su 68 effettuati :look:
Colin_n7
23-08-2015, 11:49
A me De Rossi non è dispiaciuto ieri, per me è uno dei pochi che si è salvato. :look:
Stessa storia, stessa squadra, stesso scempio. Alla luce degli acquisti di Salah e Dzeko, ieri si è visto qualche lancio lungo in più ben controllato dal serbo e qualche vano tentativo dell'egiziano di saltare l'uomo, ma per il resto non abbiamo concluso niente proprio come la scorsa stagione.
In un anno purtroppo Garcia non ha imparato a mettere la squadra in campo in modo da aggirare le difese chiuse a riccio e in Italia, come ha detto anche Trevisani in cronaca, di partite come questa ne fai 30 su 38. Il che direi che è un tantino preoccupante.
Imho la situazione è davvero palese: in amichevole, contro Valencia e Siviglia, due squadre spagnole abituate a stare più larghe e a concedere spazi, si è vista una buona Roma capace di giocare in velocità. In campionato, alla prima, contro un Verona chiuso ermeticamente, si è vista la stessa solito Roma lenta e prevedibile. Un caso? Ma manco per sogno. Comincio a pensare che sarebbe meglio aspettare l'avversario e farlo uscire un pò per ripartire in contropiede. Gioco da provinciale? Forse, ma se non altro ci viene meglio.
Possiamo comprare tutti i giocatori che vogliamo (un terzino che spinga di più ed abbia più di gamba, ad esempio, potrebbe dare più sfogo alla manovra offensiva), ma la solfa resterà sempre la stessa: contro queste squadre NON RIUSCIAMO A CREARE GIOCO. Purtroppo la guida tecnica non sarà cambiata a meno di evidenti risultati negativi che condizionerebbero la stagione...perciò non ci resta che aggrapparci alla meno che flebile speranza che Rudi riesca a inventarsi qualcosa.
In realtà ne ha azzeccati l'84% dei passaggi su 68 effettuati :look:
Vabbe' lo sai a cosa mi riferisco... Se la palla deve andare più in là di 40 centimetri da dove si trova lui il passaggio e sbagliato 9 volte su 10. :sad:
Pure io sono capace ad appoggiare la palla al mio vicino senza grossi problemi...
Fra l'altro credo che ieri nel primo tempo si sia anche macchiato di un crimine orrendo, abbattendo un piccione che sostava dalle parti della curva del Verona, il povero pennuto è stato abbattuto da un tiro insensato scagliato da una quarantina di metri. :baffo:
P.S. io sono uno storico difensore di de rossi, uno che l'ha sempre sostenuto anche quando giocava male, perché attaccato alla maglia e sempre intelligente e lucido nel post partita... Ma ora sarebbe il caso che cominciasse anche a giocare un attimo meglio. Sono tipo 4-5 anni che fa una partita sì e dieci no.
Dimostrazione che il calcio italiano è sempre più imprevedibile.
A me De Rossi non è dispiaciuto ieri, per me è uno dei pochi che si è salvato. :look:
Stessa storia, stessa squadra, stesso scempio. Alla luce degli acquisti di Salah e Dzeko, ieri si è visto qualche lancio lungo in più ben controllato dal serbo e qualche vano tentativo dell'egiziano di saltare l'uomo, ma per il resto non abbiamo concluso niente proprio come la scorsa stagione.
In un anno purtroppo Garcia non ha imparato a mettere la squadra in campo in modo da aggirare le difese chiuse a riccio e in Italia, come ha detto anche Trevisani in cronaca, di partite come questa ne fai 30 su 38. Il che direi che è un tantino preoccupante.
Imho la situazione è davvero palese: in amichevole, contro Valencia e Siviglia, due squadre spagnole abituate a stare più larghe e a concedere spazi, si è vista una buona Roma capace di giocare in velocità. In campionato, alla prima, contro un Verona chiuso ermeticamente, si è vista la stessa solito Roma lenta e prevedibile. Un caso? Ma manco per sogno. Comincio a pensare che sarebbe meglio aspettare l'avversario e farlo uscire un pò per ripartire in contropiede. Gioco da provinciale? Forse, ma se non altro ci viene meglio.
Possiamo comprare tutti i giocatori che vogliamo (un terzino che spinga di più ed abbia più di gamba, ad esempio, potrebbe dare più sfogo alla manovra offensiva), ma la solfa resterà sempre la stessa: contro queste squadre NON RIUSCIAMO A CREARE GIOCO. Purtroppo la guida tecnica non sarà cambiata a meno di evidenti risultati negativi che condizionerebbero la stagione...perciò non ci resta che aggrapparci alla meno che flebile speranza che Rudi riesca a inventarsi qualcosa.
Vabbe' lo sai a cosa mi riferisco... Se la palla deve andare più in là di 40 centimetri da dove si trova lui il passaggio e sbagliato 9 volte su 10. :sad:
Pure io sono capace ad appoggiare la palla al mio vicino senza grossi problemi...
Fra l'altro credo che ieri nel primo tempo si sia anche macchiato di un crimine orrendo, abbattendo un piccione che sostava dalle parti della curva del Verona, il povero pennuto è stato abbattuto da un tiro insensato scagliato da una quarantina di metri. :baffo:
P.S. io sono uno storico difensore di de rossi, uno che l'ha sempre sostenuto anche quando giocava male, perché attaccato alla maglia e sempre intelligente e lucido nel post partita... Ma ora sarebbe il caso che cominciasse anche a giocare un attimo meglio. Sono tipo 4-5 anni che fa una partita sì e dieci no.
Posso dire una cosa? La Roma il primo anno giocava come scrive Colin. Squadra chiusa più dietro, si lasciava attaccare e poi partiva in contropiede con invenzione di Totti e Gervinho che correva ai 200 km/h. Poi venne a Torino, Conte decise di aspettarvi e vincemmo 3 a 0 perchè la Roma non era abituata a comandare il gioco. L'anno scorso tutte le squadre vi aspettavano, perchè almeno non avrebbero mai dato lo spunto a Gervinho. Quest'anno non penso differirà molto il tipo di gioco delle avversarie contro di voi. Anche De Rossi dovrebbe cambiare il suo modo di gioco, ma come? Secondo me, non so se il 4-3-3 sia lo schema più adatto, sono sincero, ma vi ricordate quando da voi c'era Capello? Da voi utilizzava se non sbaglio un 3-4-1-2 Con Emerson o Zanetti che in fase di possesso rientrava sulla linea difensiva e Cafu e Candela che erano due ali vere e proprie. A quel punto crei la superiorità, ma se punti solo su Gervinho e Salah che saltino l'uomo è dura..
Posso dire una cosa? La Roma il primo anno giocava come scrive Colin. Squadra chiusa più dietro, si lasciava attaccare e poi partiva in contropiede con invenzione di Totti e Gervinho che correva ai 200 km/h. Poi venne a Torino, Conte decise di aspettarvi e vincemmo 3 a 0 perchè la Roma non era abituata a comandare il gioco. L'anno scorso tutte le squadre vi aspettavano, perchè almeno non avrebbero mai dato lo spunto a Gervinho. Quest'anno non penso differirà molto il tipo di gioco delle avversarie contro di voi. Anche De Rossi dovrebbe cambiare il suo modo di gioco, ma come? Secondo me, non so se il 4-3-3 sia lo schema più adatto, sono sincero, ma vi ricordate quando da voi c'era Capello? Da voi utilizzava se non sbaglio un 3-4-1-2 Con Emerson o Zanetti che in fase di possesso rientrava sulla linea difensiva e Cafu e Candela che erano due ali vere e proprie. A quel punto crei la superiorità, ma se punti solo su Gervinho e Salah che saltino l'uomo è dura..
Lo schema di capello funzionava esattamente così, e di sicuro non è sbagliato puntare anche su altri sulla fascia... Nel primo tempo Florenzi era una terza ala, ma il problema è che in fase difensiva sbandava in maniera preoccupante e alla fine ha arretrato un po' il raggio d'azione, costringendo Salah a tornare sull'esterno, mentre al centro stava giocando meglio. Insomma, a me Garcia ha dimostrato di avere una qualche idea, ma non la sa applicare, oppure sbaglia gli interpreti... Gira che ti rigira comunque è lui che sbaglia...
Lo schema di capello funzionava esattamente così, e di sicuro non è sbagliato puntare anche su altri sulla fascia... Nel primo tempo Florenzi era una terza ala, ma il problema è che in fase difensiva sbandava in maniera preoccupante e alla fine ha arretrato un po' il raggio d'azione, costringendo Salah a tornare sull'esterno, mentre al centro stava giocando meglio. Insomma, a me Garcia ha dimostrato di avere una qualche idea, ma non la sa applicare, oppure sbaglia gli interpreti... Gira che ti rigira comunque è lui che sbaglia...
Però in quell'anno dello scudetto, oltre obiettivamente a un Totti e un Batistuta sontuosi, un Montella che entrava dalla panchina e segnava sempre, avevate due uomini che correvano per gli altri 9: Tommasi e Delvecchio. Per questo si poteva schierare una squadra così tanto offensiva. Ora avete due così?
fantaluca
23-08-2015, 12:45
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/11896188_856699467718600_2389885500233237306_n.jpg ?oh=933da3acdb8e6a65721111cfb2679354&oe=5679DD58
Però in quell'anno dello scudetto, oltre obiettivamente a un Totti e un Batistuta sontuosi, un Montella che entrava dalla panchina e segnava sempre, avevate due uomini che correvano per gli altri 9: Tommasi e Delvecchio. Per questo si poteva schierare una squadra così tanto offensiva. Ora avete due così?
Sì. :asd:
Ma non è quello il problema... I problemi sono "come corri" e "dove"... Quando hai le difese schierate a quel modo e non sai come scardinarle rischi solo di farli spompare inutilmente quei Florenzi e Nainggolan di turno... (E anche se non sembra, pure Gervinho e Salah ieri hanno corso moltissimo, ma male...)
sarebbe anche il caso di smetterla con questi luoghi comuni visto che con luis enrique è stato tra i migliori centrocampisti della serie a (http://www.fantagazzetta.com/statistiche/Milano/C/votodesc-stagione-2011-2012) e due anni fa fece ancora meglio (http://www.fantagazzetta.com/statistiche/Milano/C/votodesc-stagione-2013-2014)
l'anno di zeman fece pena, come del resto praticamente tutta la squadra. l'anno scorso ha fatto piuttosto fatica, come del resto quasi tutta la squadra
enigmainsoluto
23-08-2015, 12:55
No stavolta non sono d'accordo. Puoi anche dire che non ti piace come gioca ma non dire che sbaglia passaggi anche quando non lo fa. In attacco la Roma ieri ha concluso il 75 percento dei passaggi che diventano il 94 in difesa. Ddr ha salvato un gol già fatto e altri interventi soprattutto sui cross che venivano da sinistra. Se poi mi dici che il suo giropalla è lento,ok ma ieri nessuno è stato un fulmine di guerra.
sarebbe anche il caso di smetterla con questi luoghi comuni visto che con luis enrique è stato tra i migliori centrocampisti della serie a (http://www.fantagazzetta.com/statistiche/Milano/C/votodesc-stagione-2011-2012) e due anni fa fece ancora meglio (http://www.fantagazzetta.com/statistiche/Milano/C/votodesc-stagione-2013-2014)
l'anno di zeman fece pena, come del resto praticamente tutta la squadra. l'anno scorso ha fatto piuttosto fatica, come del resto quasi tutta la squadra
Trovare un migliore nell'anno di Luis Enrique significa voler insistere nel chiamare cioccolata un tocco di merda solo perché puzza meno degli altri.
Va bene, De Rossi l'anno di Luis Enrique ha giocato molto meglio di moltissimi compagni di squadra. Lui era da 4, quasi tutti altri da 3.
Sinceramente me ne sbatto il cazzo dei voti e delle statistiche messe su fantagazzetta, sito che adoro ma che è buono esclusivamente per il fantacalcio, io guardo le partite, non mi metto a contare i passaggi e a leggere le pagelle, anche perché chi mette i voti sono gli stessi che pompano o spompano (e in alcuni casi forse pure spompinano...) i giocatori a seconda della linea editoriale del giornale.
Esempio lampante di questo lo trovi durante l'anno di Zeman. Marquinhos idolatrato e osannato anche perché appena maggiorenne e già capace di prestazioni ottime, e nessuno a guardare i miracoli continui e ben più importanti di Castan... Il suo piazzamento spesso perfetto lo portava a non dover rincorrere l'avversario come faceva invece marquinhos che si faceva trovare sempre a 10 km dall'avversario che doveva marcare... E siccome lo riprendeva 9,5 volte su 10 "oh come cazzo è forte marquinhos" e 7 in pagella. Castan 6,5 max.
enigmainsoluto
23-08-2015, 12:58
Quando non ha avuto impegni calcistici estivi ha sempre reso bene. Quest'anno quindi potrebbe andare bene. Certo va impiegato bene.
No stavolta non sono d'accordo. Puoi anche dire che non ti piace come gioca ma non dire che sbaglia passaggi anche quando non lo fa. In attacco la Roma ieri ha concluso il 75 percento dei passaggi che diventano il 94 in difesa. Ddr ha salvato un gol già fatto e altri interventi soprattutto sui cross che venivano da sinistra. Se poi mi dici che il suo giropalla è lento,ok ma ieri nessuno è stato un fulmine di guerra.
Diciamo che lui è il più penalizzato da quel giro palla... Perché tutti quei passaggi sono appoggi inutili e sterili quanto quelli dei compagni, ma siccome lui poi non gioca in un ruolo appariscente (o meglio, lui ha smesso di essere appariscente da un bel po'...) fa una figura peggiore di molti compagni, soprattutto ai miei occhi, e soprattutto perché ci sono sempre stato affezionato... Diciamo che mi c'incazzo per il sincero affetto che ho per lui...
Trovare un migliore nell'anno di Luis Enrique significa voler insistere nel chiamare cioccolata un tocco di merda solo perché puzza meno degli altri.
Va bene, De Rossi l'anno di Luis Enrique ha giocato molto meglio di moltissimi compagni di squadra. Lui era da 4, quasi tutti altri da 3.
ti ho messo le medie della gazzetta, ma ci sono altre 2 redazioni che lo collocano comunque tra i primi. non nella roma, ma di tutta la serie a
enigmainsoluto
23-08-2015, 13:01
Diciamo che lui è il più penalizzato da quel giro palla... Perché tutti quei passaggi sono appoggi inutili e sterili quanto quelli dei compagni, ma siccome lui poi non gioca in un ruolo appariscente (o meglio, lui ha smesso di essere appariscente da un bel po'...) fa una figura peggiore di molti compagni, soprattutto ai miei occhi, e soprattutto perché ci sono sempre stato affezionato... Diciamo che mi c'incazzo per il sincero affetto che ho per lui...
ma infatti stamattina tu non stai facendo disamine...ti stai sfogando e basta (cosa che capisco e che ci sta benissimo)
ma infatti stamattina tu non stai facendo disamine...ti stai sfogando e basta (cosa che capisco e che ci sta benissimo)
Ecco diciamolo, pure per Marc, a me stamattina girano le palle più di ieri, se potessi andrei a prenderli a pizze in faccia uno per uno, a cominciare dalla tizia che sta con García. Non sono completamente lucido. :asd:
Menomale che da qualche minuto la giornata si sta rimettendo in sesto va... "Se saltelli torna Balotelli"!!! Vai Dobby sei tutti noi! :rotfl:
Colin_n7
23-08-2015, 13:20
E cmq quando ho sentito da Marchegiani dare a Pjanic il premio di migliore della Roma mi sono venuti i brividi.
Giudicare un giocatore solo per un bel tiro da fuori e perchè ha avuto sui piedi l'occasione del 1-2 (che tra l'altro imho se l'è pappata) lo trovo inopportuno a dire poco.
Ha fatto SCHIFO per tutta la partita.
smoldino
23-08-2015, 13:24
Pjanic è il giocatore di talento che non vorrei MAI in squadra
Ecco diciamolo, pure per Marc, a me stamattina girano le palle più di ieri, se potessi andrei a prenderli a pizze in faccia uno per uno, a cominciare dalla tizia che sta con García. Non sono completamente lucido. :asd:
Menomale che da qualche minuto la giornata si sta rimettendo in sesto va... "Se saltelli torna Balotelli"!!! Vai Dobby sei tutti noi! :rotfl:
nulla di personale, semplicemente ho letto questa cosa che molte persone dicono sempre su de rossi e volevo segnalare che non è vera.
balotelli male male, già so che questa partita al ritorno non potrò vederla
nulla di personale, semplicemente ho letto questa cosa che molte persone dicono sempre su de rossi e volevo segnalare che non è vera.
balotelli male male, già so che questa partita al ritorno non potrò vederla
Neanche io qualcosa di personale (almeno per questioni di campo), io lo adoro lo stesso e mi rode a vederlo giocare al 20% di quello che potrebbe fare, almeno secondo me.
Soul Flame
23-08-2015, 13:42
Il verona dovrebbe fare un campionato a parte [.cit]
Bel Vale
23-08-2015, 15:07
Cmq Halfredo avrebbe dovuto menare di più :baffo:
enigmainsoluto
23-08-2015, 22:53
Alla fine considerando gli altri risultati non è andata neanche male :esd:
Mark Silver
23-08-2015, 22:54
Alla fine considerando gli altri risultati non è andata neanche male :esd:
Non mi preoccupa un pareggio che a Verona ci può stare ma la totale mancanza di gioco che manca da gennaio 2015
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Colin_n7
23-08-2015, 23:02
Non mi preoccupa un pareggio che a Verona ci può stare ma la totale mancanza di gioco che manca da gennaio 2015
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
È esattamente questo il problema.
From tapatalk with love
È esattamente questo il problema.
From tapatalk with love
Sottoscrivo pienamente.
:verycool:
LoZioSpino
23-08-2015, 23:34
è stato profetico!! :D
Mike Patton
24-08-2015, 16:32
beh direi che aveva ragione Garcia...con solo Dzeko e Salah in piu' non si risolvono i problemi dell'attacco; se magari facesse anche un po' di tattica sto qui...........................
beh direi che aveva ragione Garcia...con solo Dzeko e Salah in piu' non si risolvono i problemi dell'attacco; se magari facesse anche un po' di tattica sto qui...........................
E' un problema di gioco più che interpreti (alcuni non eccelsi, ok)