Visualizza Versione Completa : Lega Pro 2015/2016
salento87
05-08-2015, 09:29
Ecco le squadre partecipanti. Suddivisione in gironi non ancora ufficiale.
Girone A
Albinoleffe (RIPESCATO)
Alessandria
Bassano Virtus
Cittadella (retrocessa Serie B)
Cremonese
Cuneo (promossa Serie D)
FeralpiSalò
Giana Erminio
Lumezzane
Mantova
Padova (promossa Serie D)
Pavia
Pordenone (RIPESCATO)
Renate
Savona
Seregno (RIPESCATO?)
Sudtirol
Virtus Entella
Girone B
Ancona
Arezzo
Ascoli Picchio 1898
Carrarese
Lucchese
Maceratese (promossa Serie D)
Pisa
Pistoiese
Pontedera
Prato
Pro Piacenza
Reggiana
Rimini (promossa Serie D)
Robur Siena (promossa Serie D)
Santarcangelo
Spal
Torres
Tuttocuoio
Girone C
Akragas (promossa Serie D)
Benevento
Casertana
Catanzaro
Cosenza
Fidelis Andria (promossa Serie D)
Foggia
Ischia Isolaverde
Juve Stabia
L’Aquila
Lecce
Lupa Castelli Romani (promossa Serie D)
Lupa Roma
Martinafranca
Matera [partirà da -2]
Melfi
Paganese
Vigor Lametia
salento87
05-08-2015, 09:31
Il Lecce ha acquistato due buoni giocatori come De Feudis (Cesena) e Cosenza (Pro Vercelli). Bene anche i prestiti di Suciu (Torino) e Gigli (Fiorentina). Quest'ultimo l'ho visto in Coppa Italia contro il Catanzaro e mi è piaciuto davvero molto, ha solo 19 anni ma dimostra già una buona personalità e capacità in marcatura.
Nuovo allenatore Antonino Asta che ha portato il Bassano ad un passo dalla B la scorsa stagione.
nel girone C ci saranno ogni giornata minimo due derby :esd:
e molto spesso saranno mazzate alla cieca viste le squadre :rotfl:
ovviamente il Penevento andrà ai playoff per poi perdere l'ennesima finale :rotfl:
Gattuso è il tecnico del Pisa: esonerato Favarin, ha firmato un biennale
La nuova proprietà del club toscano ha licenziato il vecchio allenatore, si aspettano solo l'ufficialità per Ringhio che riparte come allenatore in Lega Pro. Riccio è il suo vice
Il grande rilancio in panchina di Gennaro Gattuso comincia dalla Lega Pro: Ringhio è infatti il nuovo allenatore del Pisa, dove ha firmato un contratto biennale. Manca solo l'ufficialità, che potrebbe arrivare entro le prossime 48 ore, probabilmente già in giornata.
RICCIO VICE — L'idea di Gennaro Gattuso come nuova guida tecnica del club toscano ha accompagnato l'arrivo della nuova proprietà del Pisa capeggiata da Fabrizio Lucchesi. E dalle idee si è passati in breve tempo ai fatti: questa mattina, il Pisa ha infatti esonerato il vecchio allenatore Favarin e ha consegnato la squadra a Gennaro Gattuso, che così torna a sedersi su una panchina di un club italiano dopo l'esperienza all'Ofi Creta. Il suo vice sarà l'ex centrocampista Luigi Riccio.
CONTO ALLA ROVESCIA — Il segnale che l'operazione fosse ormai completata è arrivato in mattinata quando il Pisa ha ufficializzato l'esonero di Favarin. "Il Pisa comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, il signor Giancarlo Favarin - si legge nella nota della società -. Unitamente a Favarin, sono stati sollevati dai propri compiti professionali anche il tecnico in seconda Giovanni Langella, il preparatore dei portieri Giuseppe Martino e il preparatore atletico Simone Casarosa". E' scattato adesso il conto alla rovescia che porterà al secondo comunicato del Pisa, quello che ufficializzerà l'arrivo di Gattuso, e alla successiva presentazione.
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/20-08-2015/gattuso-tecnico-pisa-esonerato-favarin-firma-arrivo-1201013543716.shtml
pazza_inter
20-08-2015, 18:20
:gha:
Dall'anno prossimo si chiamerà Lega who? :qwe:
... e ci risiamo... per una nuova avvincente retrocessione :asd:
Red&BlueFan
05-12-2015, 15:56
Quando esce la patch?
http://www.tuttomercatoweb.com/live-partite/juve-stabia-ischia-isolaverde-lega-pro-2015-2016-5478
pazza_inter
21-12-2015, 21:18
seguo saltuariamente la Serie C, ma durante Casertana-Messina ho visto un nuovo record alla voce "arbitraggio casalingo": gol della squadra di casa e l'arbitro espelle contestualmente il portiere ospite :rotfl:
simon741
21-12-2015, 21:45
seguo saltuariamente la Serie C, ma durante Casertana-Messina ho visto un nuovo record alla voce "arbitraggio casalingo": gol della squadra di casa e l'arbitro espelle contestualmente il portiere ospite :rotfl:
Che significa contestualmente? Magari ha protestato per il gol preso..
pazza_inter
21-12-2015, 22:13
Che significa contestualmente? Magari ha protestato per il gol preso..
esatto, ma è la prima volta in vita mia che vedo un portiere venire espulso per proteste dopo un gol subito... :rotfl:
Della serie,mandiamo la Casertana in serie B asd
simon741
21-12-2015, 22:50
esatto, ma è la prima volta in vita mia che vedo un portiere venire espulso per proteste dopo un gol subito... :rotfl:
Era la seconda ammonizione; aveva preso un giallo al 13° minuto.
Ancora un grido d’allarme di Francesco Baranca, segretario generale di Federbet. “Questo week end abbiamo attenzionato due match sospetti, Prato-Carrarese e Casertana-Messina”, dichiara a TuttoLegaPro. “Per quanto riguarda il derby toscano abbiamo trovato un'enorme mole di scommesse sul mercato asiatico, fortemente basate sul segno X”. Ecco le dichiarazione per il secondo caso: “Due bookmakers della zona di Caserta ci informano che sono stati letteralmente inondati di giocate basate sull'accoppiamento del segno 1 con l'over 3,5, con importi molto alti anche sui risultati esatti di 4-0 e di 4-1, evento quest'ultimo poi verificatosi. Tengo a precisare, a caratteri cubitali, che le società non sono colpevoli ma, anzi, sono vittime di tutto ciò perché sono abbandonate a loro stesse: non hanno i mezzi per controllare le quote né possono scoprire ogni movimento dei loro tesserati”
Dobermann81
06-03-2016, 14:07
Foggia shock, giocatori aggrediti con mazze e spranghe. Coppola: “Che vergogna, i tifosi sono riusciti ad entrare nel pullman e…”
Attimi di follia a Foggia.
I calciatori del Foggia di De Zerbi hanno temuto per il peggio ieri pomeriggio, quando – al rientro dalla trasferta di Andria (conclusasi con una sconfitta per 3-0) – il pullman della squadra rossonera è stato vittima di una violenta aggressione, davanti allo stadio Zaccheria.
L’episodio - Il pullman dei pugliesi sarebbe stato circondato da circa trecento tifosi, alcuni dei quali sono riusciti a forzare e ad accedere all’interno del veicolo. Imbarazzanti i dettagli raccontati dal responsabile dell’Associazione Italiana Calciatori della Lega Pro, Danilo Coppola. “Quello che è accaduto a Foggia è qualcosa di vergognoso. Al rientro dalla trasferta di Andria circa 300 persone, a volto coperto, hanno circondato il pullman della squadra. Una parte di loro è riuscita a entrare dentro il mezzo e li è successo di tutto – ha spiegato a Tuttolegapro -: i giocatori sono stati minacciati con mazze e spranghe, alcuni sono stati picchiati. Ad alcuni hanno rubato degli oggetti personali e altri hanno ricevuto sputi”.
Scappare da Foggia - Al termine dell’aggressione i calciatori, visibilmente scossi, avrebbero deciso di scappare da Foggia e, a loro spese, hanno scelto di alloggiare in hotel in una località segreta. “Ho sentito alcuni dei tesserati e li ho trovati impauriti – ha proseguito Coppola -. È una vergogna che ogni anno, dopo un paio di partite storte, si ripetano episodi del genere. Inoltre a Foggia è stato un avvenimento inaspettato: fino a poche settimane fa quella pugliese era considerata come una delle migliori piazze di Lega Pro, con una società sana, una squadra forte e una tifoseria numerosa – ha sottolineato -. E’ bastato un periodo di forma negativo per scatenare questa cieca violenza. Come Assocalciatori siamo e saremo molto vicini alla squadra e credo che potremmo mettere in atto delle iniziative eclatanti”.
Bloccare i campionati? - “Non so, è presto per parlarne ma è un’idea”, ha confessato il responsabile dell’AssoCalciatori della Lega Pro. “Intanto pensiamo all’immediato futuro: martedì la squadra dovrà disputare la semifinale di Coppa contro il Siena proprio a Foggia. Ma con queste condizioni ambientali disputare la sfida, al momento, sarebbe impossibile…”.
http://www.mediagol.it/gazzanet/altri-campionati/foggia-shock-giocatori-aggrediti-con-mazze-e-spranghe-coppola-che-vergogna-i-tifosi-sono-riusciti-ad-entrare-nel-pullman-e/?intcmp=foggia-tifosi&refresh_ce-cp
Le Mazzate :hail:
La Violenza :hail:
Le Bastonate :hail:
Se non si suda la maglia e non si sputa sangu in campu è giusto pagarne il prezzo :baffo:
pazza_inter
06-03-2016, 14:31
Se non si suda la maglia e non si sputa sangu in campu è giusto pagarne il prezzo :baffo:
accussì si faci :zizi:
Red&BlueFan
07-03-2016, 09:18
Dopotutto è sempre rossonera :sisi:
Red&BlueFan
08-03-2016, 09:02
Ieri ho visto un pezzo di Matera-Cosenza (1-0), a parte la maglia vomitevole il Matera gioca davvero bene.
salento87
08-03-2016, 10:02
Il girone C è incertissimo quest'anno, con 5 squadre in 3 punti. Noi siamo lì, speriamo di uscire da questo inferno...
Indecente il gol del Benevento contro il Catania...fa pensare davvero male...anche se c'è la possibilità che i difensori del Catania siano proprio scarsi scarsi.
https://www.youtube.com/watch?v=S2gHgtp_Sc0
salento87
19-04-2016, 13:08
Non mi meraviglio di nulla ormai.
Sto continuando a seguire la mia squadra ma di certo non ho più il magone di una volta quando si perde.
Tanto il marcio c'è stato, c'è e ci sarà sempre.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
pazza_inter
19-04-2016, 14:44
arrivau u trenu! :esd:
Non vedo nulla di indecente in quel gol :look:
fantaluca
19-04-2016, 22:39
Cosa c'è di scandaloso?
Non vedo nulla di indecente in quel gol :look:
*
salento87
20-04-2016, 07:39
Il numero 8 è un po' passivo ma nulla di che. Ho visto cose ben peggiori.
Tipo una partita in casa del Messina allucinante, non ricordo contro chi però...
Red&BlueFan
23-04-2016, 19:07
Bentornata in B alla Spal dopo 23 anni e due fallimenti ;)
PLAYOFF LEGA PRO 2015-2016, AL VIA LA SPERIMENTAZIONE DI NOMI E NUMERI SULLE MAGLIE
Come avevamo anticipato la Lega Pro è prossima all’introduzione di nomi e numeri fissi sulle maglie a partire dalla stagione 2016-2017, come già siamo abituati a vedere in Serie A e B.
Come si evince dal comunicato ufficiale della Lega Pro, la sperimentazione partirà già il 15 maggio, quando si disputeranno i quarti di finale dei playoff.
Lega Pro – Comunicato 21o/L del 29 aprile 2016
In occasione della disputa dei Play Off della stagione sportiva 2015/2016, la Lega Pro, in via sperimentale, introduce a carico delle società sportive partecipanti, l’obbligo di inserire, sul retro delle maglie da gioco, i cognomi dei calciatori in conformità ai seguenti criteri:
I cognomi dei calciatori devono essere applicati sul retro delle maglie da gioco, con disposizione orizzontale, anche lievemente arcuata, tra il colletto ed il numero. Il cognome dei calciatori deve essere leggibile.
I caratteri delle lettere che compongono il cognome devono avere un’altezza massima di cm. 7,5.
Sulle maglie di ogni calciatore deve figurare il solo cognome: solo in caso di omonimia tra due o più calciatori di una stessa società sportiva, il cognome deve essere preceduto all’iniziale del nome.
Non è consentita l’alterazione del nome ovvero l’inserimento del soprannome: solo in caso di particolare notorietà del soprannome di un singolo calciatore, la Lega Pro può autorizzare l’apposizione del soprannome in sostituzione del cognome. Esclusivamente per motivi di spazio sono consentite abbreviazioni di nomi particolarmente lunghi.
I numeri riportati sulle maglie devono essere in successione da 1 a 24 come previsto dal “regolamento delle rose” e, ove se ne ravvisasse l’esigenza, la numerazione dovrà essere, comunque, progressiva.
Precorritrice quest’anno è stata l’Alessandria che nella cavalcata trionfale di Coppa Italia ha indossato le maglie con i cognomi dei suoi calciatori.
Durante i playoff vedremo due nuove patch tridimensionali che sostituiranno quelle normalmente utilizzate in campionato. Le toppe, fornite dalla Lega, dovranno essere applicate a 7 cm dall’attaccatura della spalla.
La patch celebrativa dorata sarà usata solo nelle finali che decreteranno la squadra promossa in Serie B.
http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2016/04/patch-playoff-lega.jpg
http://www.soccerstyle24.it/lega-pro-sperimentazione-nomi-numeri-maglie/
penevento in serie b
è morto il calcio
rip
pazza_inter
30-04-2016, 20:52
penevento in serie b
è morto il calcio
rip
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtl1/t31.0-8/s960x960/13071874_1138466446191788_1999471908213212590_o.jp g
:rotfl:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtl1/t31.0-8/s960x960/13071874_1138466446191788_1999471908213212590_o.jp g
:rotfl:
:rotfl2:
Inviato dal mio Magic Diary
fantaluca
30-04-2016, 23:06
:rotfl2:
Grandissimo Benevento! :tunz: :tunz: :tunz:
ha già preparato i puff rossogialli :sure:
https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13139096_1122589237804422_5572954889497979915_n.jp g?oh=d7daa51f7fc7b61282b0dc8e820ef103&oe=57AA6D34
pazza_inter
01-05-2016, 10:17
:|
salento87
01-05-2016, 11:30
Complimenti al Benevento, l'hanno meritata.
Noi chiuderemo giustamente terzi perché il foggia ha qualcosa in più.
In ottica PO ci vedo sfavoriti ma nel calcio mai dire mai.
Colin_n7
01-05-2016, 12:26
Il Benevento dopo non si sa quanto tempo ce l'ha fatta a salire. :baffo:
Complimenti al Benevento, l'hanno meritata.
Noi chiuderemo giustamente terzi perché il foggia ha qualcosa in più.
In ottica PO ci vedo sfavoriti ma nel calcio mai dire mai.
Il Foggia non vince i play off.. Anzi, secondo me verrà eliminato addirittura nei preliminari.
fantaluca
01-05-2016, 15:25
Cioè il Lecce rischia di non salire manco quest'anno????
Colin_n7
30-05-2016, 11:27
Il Foggia non vince i play off.. Anzi, secondo me verrà eliminato addirittura nei preliminari.
Cioè il Lecce rischia di non salire manco quest'anno????
:looksi:
From tapatalk with love
Grande Foggia nel doppio confronto.
Er poro Lecce.
Tra l'altro oggi sul pullman avevo una bella foggiana davanti a me, un segno del destino
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Er poro Lecce.
Tra l'altro oggi sul pullman avevo una bella foggiana davanti a me, un segno del destino
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Te la sei chiavata?
Andata della finale con vittoria del Pisa 4-2. Tra una settimana il ritorno. Per motivi di amicizia tiferò Foggia.
fantaluca
05-06-2016, 21:46
il Lecce è davvero un mistero dell'universo
Ormai per il Foggia non c'è più niente da fare :-(
Il portiere se non fosse effettivamente scarso, sarebbe da ufficio inchieste... Ha regalato 2 gol.
Tutta la mia famiglia oggi era quasi in lutto. Una squadra e una città che non riesce ad uscire dalla serie C.
Dobermann81
06-06-2016, 07:14
Ma non eri juventino? :baffo:
smoldino
06-06-2016, 08:56
C'è ancora il ritorno, andare a giocare a Foggia non è mai facile :zizi:
salento87
06-06-2016, 09:57
Tifo Foggia solo perché spero si levino dai maroni il prossimo anno. :esd:
Tifo Foggia solo perché spero si levino dai maroni il prossimo anno. :esd:
L'anno prossimo sicuramente la squadra sarà smantellata...già togliendo Iemmello togli un buon pezzo del pacchetto offensivo...
Imoh in LegaPro ci vogliono più promozioni cavolo...è indegno che 12 squadre alla fine di un campionato debbano lottare per 1 posto...ma vaffanculo...a sto punto mettete 2 gironi da 18 squadre nuovamente, e date 4 promozioni.
Ok meriti sportivi, ma se riorganizzata come si deve la Lega Pro diventerebbe per davvero una B2.
Pippo Inzaghi nuovo allenatore del venezia :tunz: non conosco le cifre ma penso a tantissimo :esd:
ora sotto a fare lo squadrone :sisi:
perinetti :hail:
Pippo Inzaghi nuovo allenatore del venezia :tunz: non conosco le cifre ma penso a tantissimo :esd:
ora sotto a fare lo squadrone :sisi:
perinetti :hail:
Sì, perché senza lo squadrone ve ne tornate diretti in D :esd:
Intanto una bottiglietta dagli spalti colpisce Gattuso
Gattuso alla Dida...
Che poi grazie alla sua grinta, quando l'allenatore avversario gli porge la mano, lui la rifiuta e fa scatenare la tifoseria che tende ad aprire i cancelli....
Comunque era comprensibile che il Pisa avrebbe perso più tempo possibile.. Addirittura ha fatto sparire pure il pallone. Comprensibile, tutti avrebbero fatto questo, ma quello offerto dal Pisa non è stato del tutto calcio giocato.. Se ad ogni contrasto di gioco partono piroette e tuffi, allora non hai davvero proprio modo di raddrizzare una partita.
pazza_inter
12-06-2016, 21:30
la serie c continua a riservare grandissime emozioni :esd:
a quanto pare per la B non punteranno su Gattuso ma stanno virando su Zeman :dead:
Red&BlueFan
13-06-2016, 09:50
Contentissimo per il Pisa :)
a quanto pare per la B non punteranno su Gattuso ma stanno virando su Zeman :dead:
La meritocrazia :dead:
smoldino
13-06-2016, 10:21
Mi sembra strano, a Pisa si dice altro onestamente :look:
Gattuso dovrebbe restare a meno che gli offrano panchine più importanti
Mi sembra strano, a Pisa si dice altro onestamente :look:
Gattuso dovrebbe restare a meno che gli offrano panchine più importanti
di Zeman lo diceva ieri sera Gianluca Di Marzio
mah :look: forse sarà Gattuso il nuovo allenatore del milan :qwe:
Buffon01
13-06-2016, 12:02
mah :look: forse sarà Gattuso il nuovo allenatore del milan :qwe:
Ha detto panchine più importanti:esd:
Ha detto panchine più importanti:esd:
vabbè dai più del pisa si :rotfl:
pazza_inter
13-06-2016, 14:14
avete letto il nuovo formato dei prossimi playoff di serie c? 31 squadre per 1 posto :rotfl:
avete letto il nuovo formato dei prossimi playoff di serie c? 31 squadre per 1 posto :rotfl:
Devono farne scendere 5 dalla serie B...o almeno fare qualcosa, perchè sennò è una presa in giro bella e buona...
salento87
13-06-2016, 19:27
Assurdo
Assurdo
E' come se una bella figa te la facesse annusare e poi non te la da...
Ecco, questi saranno i Play Off il prossimo anno.
Ma fare una divisione unica a 24 squadre, con 4 promozioni no???? OK, ci sarebbe il problema delle retrocessioni, perchè in Serie D devono per forza salirne 9...ma così è assurdo!!!