PDA

Visualizza Versione Completa : windows 10



TheBoss
28-07-2015, 21:12
http://i59.tinypic.com/fje0d1.png

io pur avendo windows 8.1 non trovo quest'app per prenotare il 10
gli aggiornamenti li ho fatti in windows update

ma dove cavolo sta? :vicsic:

olivar
28-07-2015, 21:16
Ma esce domani? Uscito oggi? Mica ho capito

Khabar
28-07-2015, 21:18
Domani

Colin_n7
28-07-2015, 21:23
Io pure l'ho prenotato...chissà. :look:

TheBoss
28-07-2015, 21:47
si ma Colin come hai fatto a prenotarlo?

dEUS
28-07-2015, 21:47
Domani.
A me già presente la cartella di installazione.

TheBoss
28-07-2015, 22:08
ok ho risolto il problema! prenotato

Khabar
28-07-2015, 22:13
Come hai risolto visto che io non ho l'icona e non so come fare? :esd:

dEUS
28-07-2015, 22:18
Come hai risolto visto che io non ho l'icona e non so come fare? :esd:

Sono numerosi i motivi per cui potresti non visualizzare l'app Ottieni Windows 10 sul tuo PC.

1.Il tuo dispositivo non è aggiornato almeno a Windows 7 SP1 o Windows 8.1 Update
2.Windows Update è disabilitato o non impostato per la ricezione automatica degli aggiornamenti
3.Hai bloccato o disinstallato la funzionalità necessaria di Windows Update.
4.Il tuo dispositivo non esegue Windows originale

I PC che non risultano in grado di eseguire Windows 10 non visualizzeranno l'app Ottieni Windows 10 prima del 29 luglio 2015. Successivamente a questa data, l'icona verrà abilitata nella barra delle applicazioni. In questo modo potrai facilmente verificare la compatibilità del tuo PC.

http://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-faq?ocid=win10_auxapp_context

Khabar
28-07-2015, 22:19
Sono numerosi i motivi per cui potresti non visualizzare l'app Ottieni Windows 10 sul tuo PC.
1.Il tuo dispositivo non è aggiornato almeno a Windows 7 SP1 o Windows 8.1 Update
2.Windows Update è disabilitato o non impostato per la ricezione automatica degli aggiornamenti
3.Hai bloccato o disinstallato la funzionalità necessaria di Windows Update.
4.Il tuo dispositivo non esegue Windows originale

I PC che non risultano in grado di eseguire Windows 10 non visualizzeranno l'app Ottieni Windows 10 prima del 29 luglio 2015. Successivamente a questa data, l'icona verrà abilitata nella barra delle applicazioni. In questo modo potrai facilmente verificare la compatibilità del tuo PC.

http://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-faq?ocid=win10_auxapp_context

L'avevo visto già il sito MS, e ho PC aggiornato, Win Update abilitato, requisiti di sistema a posto, Win originale ovviamente...portatile preso qualche mese fa...ma niente :esd:

dEUS
28-07-2015, 22:21
L'avevo visto già il sito MS, e ho PC aggiornato, Win Update abilitato, requisiti di sistema a posto, Win originale ovviamente...portatile preso qualche mese fa...ma niente :esd:

Allora boh :asd:

Khabar
28-07-2015, 22:28
Allora boh :asd:

Ok :esd:

Suxmario
28-07-2015, 22:39
domani esce il 29 luglio... in teoria mi esce la notifica che è pronto per installazione e già prenotato da tempo!

JacopoP
28-07-2015, 22:49
Chi poi riuscirà ad installarlo mi può dire com'è il processo di installazione e se, per esempio, te lo lascia installare su un'altra partizione (così da fare dual boot)?

TheBoss
28-07-2015, 23:27
Come hai risolto visto che io non ho l'icona e non so come fare? :esd:

ho seguito passo passo questo

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-far-apparire-l-icona-per-l-aggiornamento-a-Windows-10_12330

Khabar
29-07-2015, 06:45
Anche io lo avevo fatto ma non avevo risolto nulla :esd:

Bel Vale
29-07-2015, 07:54
io ho vista :sob:

olivar
29-07-2015, 08:53
A me non lo da ancora disponibile

smoldino
29-07-2015, 10:08
A me non lo da ancora disponibile
E' un processo graduale, potrebbe volerci anche qualche giorno

olivar
29-07-2015, 10:59
Mazza che sola, Apple rilascia tutto a tutti subito :dito:

Bel Vale
29-07-2015, 11:03
Mazza che sola, Apple rilascia tutto a tutti subito :dito:

fan boy

smoldino
29-07-2015, 11:04
Mazza che sola, Apple rilascia tutto a tutti subito :dito:
E' l'unica cosa positiva dei rilasci di Apple :esd:
Sempre meglio aspettare un mese prima di installare certi aggiornamenti comunque, che sia Apple, Windows, Patatine, ... :asd:

olivar
29-07-2015, 11:21
E' l'unica cosa positiva dei rilasci di Apple :esd:
Sempre meglio aspettare un mese prima di installare certi aggiornamenti comunque, che sia Apple, Windows, Patatine, ... :asd:

Non la penso così, vabbè che sono uno che va di beta appena escono...

olivar
29-07-2015, 11:22
fan boy

Sempre e cmq

Figa
Running
Juve
Apple

Bisogna darsi delle priorità nella vita :dito:

Soul Flame
29-07-2015, 11:27
Visto che il post si chiama Win10! Chiedo una cosa, ieri ho ripristinato un sony vaio con la funzione del pc che lo ha riportato allo stato di fabbrica, cioe' quando e' uscito nel 2013, ho fatto tutti i suoi 274 aggiornamenti di windows 7 (versione originale non crackata) ma non mi e' spuntata la icona per l'aggiornamento a win10.
COme mai?

smoldino
29-07-2015, 11:44
Non la penso così, vabbè che sono uno che va di beta appena escono...
Per la curiosità va bene provarli subito, ma è abbastanza evidente che per come funziona il mondo delle release al day one non avrà mai una versione decentemente stabile (premetto che non sto parlando di usare google maps e facebook :asd: )

olivar
29-07-2015, 12:02
Per la curiosità va bene provarli subito, ma è abbastanza evidente che per come funziona il mondo delle release al day one non avrà mai una versione decentemente stabile (premetto che non sto parlando di usare google maps e facebook :asd: )

Qualche problema lo hai sempre ovvio, ricordo di quando rimasi senza Whatsapp per più di una settimana con una beta di IOS :esd:

pazza_inter
29-07-2015, 13:35
Un windows prima del primo service pack (alle volte anche il secondo) nemmeno lo considero :esd:

Detto questo, sul pc mi lascio 7... Che i quadrettoni tipo cellulare mi fanno petare!

dEUS
29-07-2015, 14:57
Detto questo, sul pc mi lascio 7... Che i quadrettoni tipo cellulare mi fanno petare!

C'è il desktop classico col tasto start.

totoro
29-07-2015, 15:43
Mazza che sola, Apple rilascia tutto a tutti subito :dito:

e senza un GB di aggiornamenti random da scaricare già il primo giorno :dead:

ma ci può stare con grandi innovazioni come il centro notifiche e i destkop multipli :esd:

Khabar
29-07-2015, 15:44
Io ancora sto aspettando :esd:

smoldino
29-07-2015, 15:52
e senza un GB di aggiornamenti random da scaricare già il primo giorno :dead:

ma ci può stare con grandi innovazioni come il centro notifiche e i destkop multipli :esd:
Dai non stiamo a discutere ste cose, tutto il mondo è paese ormai per le release (da Apple a Microsoft a chiunque :esd: )

totoro
29-07-2015, 16:01
Dai non stiamo a discutere ste cose, tutto il mondo è paese ormai per le release (da Apple a Microsoft a chiunque :esd: )

no, non scherziamo, quando si tratta installazioni non c'è niente di peggio di Windows :esd:

anche con ISO recenti ci sono sempre ore da perdere per installare ziliardi di aggiornamenti sparsi :dead:

fantaluca
29-07-2015, 16:01
non c'è niente di peggio di Windows :esd:

nemmeno i virus e i malware :esd:

smoldino
29-07-2015, 16:14
no, non scherziamo, quando si tratta installazioni non c'è niente di peggio di Windows :esd:

anche con ISO recenti ci sono sempre ore da perdere per installare ziliardi di aggiornamenti sparsi :dead:
Guarda ho discreta esperienza con i recenti Windows e Apple, ti posso assicurare che per release/update il tempo perso è quasi il medesimo :asd:

JacopoP
29-07-2015, 16:41
no, non scherziamo, quando si tratta installazioni non c'è niente di peggio di Windows :esd:

anche con ISO recenti ci sono sempre ore da perdere per installare ziliardi di aggiornamenti sparsi :dead:

stiamo parlando di un OS che si adatta a quasi ogni tipo di macchina in commercio contro uno "tailored" per alcune macchine, mi sembra una differenza comprensibile (e ciascuna delle due scelte dal lato utente mi sembra accettabile)

Savio DePantaloni
29-07-2015, 16:42
stavo leggendo proprio ora che l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito entro il primo anno dalla release anche per chi ha windows 7 come me :look:

ora io sono ignorante, ma avendo letto che non serve fare backup di file o impostazioni, mi spiegate (in parole semplici :asd: ) in cosa consiste e soprattutto se al posto mio lo fareste? Cioè, anche a livello di requisiti, rischio di rallentare un pc che con il 7 va benissimo oppure è preferibile passare al 10 anche per altri motivi? :look:

grazie in anticipo ;)

totoro
29-07-2015, 16:50
Guarda ho discreta esperienza con i recenti Windows e Apple, ti posso assicurare che per release/update il tempo perso è quasi il medesimo :asd:

Quale versione di OSX di preciso ti ha fatto scaricare ed installare 1,5-2 GB di dati divisi in 120-130 aggiornamenti diversi? :esd:


stiamo parlando di un OS che si adatta a quasi ogni tipo di macchina in commercio contro uno "tailored" per alcune macchine, mi sembra una differenza comprensibile (e ciascuna delle due scelte dal lato utente mi sembra accettabile)

la maggior parte degli aggiornamenti non sono legati all'hardware e potrebbero benissimo raggrupparli.

senza contare il fatto che per scaricare tutto correttamente devi fare due o tre passaggi perchè alcuni update non si installano se non ne hai fatti prima degli altri :dead:

Soul Flame
29-07-2015, 17:43
Grazie per le risposte.

TheBoss
29-07-2015, 17:54
io window 10 lo sto scaricando

dEUS
29-07-2015, 19:17
stavo leggendo proprio ora che l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito entro il primo anno dalla release anche per chi ha windows 7 come me :look:

ora io sono ignorante, ma avendo letto che non serve fare backup di file o impostazioni, mi spiegate (in parole semplici :asd: ) in cosa consiste e soprattutto se al posto mio lo fareste? Cioè, anche a livello di requisiti, rischio di rallentare un pc che con il 7 va benissimo oppure è preferibile passare al 10 anche per altri motivi? :look:

grazie in anticipo ;)

Sistema nettamente più fluido e leggero.
Oltre a varie migliorie, dalla sicurezza, all'utilizzo quotidiano.

Savio DePantaloni
29-07-2015, 19:19
Sistema nettamente più fluido e leggero.
Oltre a varie migliorie, dalla sicurezza, all'utilizzo quotidiano.

azz, se è addirittura più fluido e leggero mi sa che sarebbe stupido se non lo scaricassi :esd:

grazie ;)

Lokiz
29-07-2015, 19:27
Lo sto installando...ieri ho comprato una licenza Win 8.1 Pro a prezzo vantaggiosissimo e ora sto facendo l'aggiornamento sul SSD

JacopoP
29-07-2015, 19:44
Sistema nettamente più fluido e leggero.
Oltre a varie migliorie, dalla sicurezza, all'utilizzo quotidiano.

Quindi per un laptop che adesso ha qualche anno lo consiglieresti invece di temere per le prestazioni? Mi sai dire se in fase di installazione si può scegliere il drive (così da non sovrascrivere 7 e fare dual boot)?

Colin_n7
29-07-2015, 19:46
Ma solo io sto avendo problemi? È già la terza volta che provo a scaricarlo, ma appena riparte il PC dopo il riavvio mi dice che è stato impossibile installare windows 10.

Help! :cry:


From tapatalk with love

JacopoP
29-07-2015, 19:48
Ma solo io sto avendo problemi? È già la terza volta che provo a scaricarlo, ma appena riparte il PC dopo il riavvio mi dice che è stato impossibile installare windows 10.

Help! :cry:


From tapatalk with love

Pensa che io ancora non vedo l'icona nonostante sia aggiornato e in regola...

pazza_inter
29-07-2015, 19:50
Ma l'update? Non è meglio una installazione liscia?

Colin_n7
29-07-2015, 20:11
Ma l'update? Non è meglio una installazione liscia?
E come dovrei fare? Io ho avviato la procedura visto che oggi è pronto per l'installazione dopo che l'ho prenotato due mesi fa...


From tapatalk with love

TheBoss
29-07-2015, 20:23
io ho scaricato tutto e devo solo avviare l'aggiornamento

più o meno quanto ci mette l'installazione?

Colin_n7
29-07-2015, 20:38
Roba di minuti.

Ma a nessun'altro ha dato problemi? :sad:


From tapatalk with love

Lokiz
29-07-2015, 20:42
Ottimo anche il nuovo Browser...davvero ottimo.
Per il momento mi sta piacendo molto il nuovo S.O. ...del resto Microsoft uno lo fa bene e uno lo canna.

Fabatt
29-07-2015, 21:17
Io ricordo che non vedevo l icona perche riavviavo senza aggiornare (dopo aver scaricato gli aggiornamenti) :esd:
Giorni fa è uscito un popup con la guida per scaricare l ISO mi pare

Soul Flame
29-07-2015, 21:18
Pensa che io ancora non vedo l'icona nonostante sia aggiornato e in regola...

Idem con il laptop a lavoro.. non compare la icona per richiedere l'aggiornamento :|
Il pc da casa invece non mi e' arrivata l'email che mi dice di aggiornare :|

dEUS
29-07-2015, 21:23
Quindi per un laptop che adesso ha qualche anno lo consiglieresti invece di temere per le prestazioni? Mi sai dire se in fase di installazione si può scegliere il drive (così da non sovrascrivere 7 e fare dual boot)?

Prima domanda: si senza dubbio.
Seconda: Non si può scegliere con l'update. Con l'installazione stand alone da zero con Media Creation Tool invece si ovviamente.

dEUS
29-07-2015, 21:25
Ma l'update? Non è meglio una installazione liscia?

E' sempre meglio quella pulita, ma ora l'update risulta quasi allo stesso livello, facendo una "autopulizia" in fase di installazione.

Colin_n7
29-07-2015, 21:28
http://i60.tinypic.com/fep5y8.jpg


:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

JacopoP
29-07-2015, 21:39
Prima domanda: si senza dubbio.
Seconda: Non si può scegliere con l'update. Con l'installazione stand alone da zero con Media Creation Tool invece si ovviamente.

Questa installazione stand alone come si fa? (ho dato per scontato che sia un'opzione legale, se non lo è ditemelo che cerco da solo)

dEUS
29-07-2015, 22:01
Questa installazione stand alone come si fa? (ho dato per scontato che sia un'opzione legale, se non lo è ditemelo che cerco da solo)

Tool ufficiale riconosciuto da Microsoft. E' pieno di guide abbastanza semplici su come fare ;)

Buffon01
29-07-2015, 22:24
Mi state facendo venire voglia di provarlo:esd:

JacopoP
29-07-2015, 22:53
Tool ufficiale riconosciuto da Microsoft. E' pieno di guide abbastanza semplici su come fare ;)

Grazie, trovato. Ma se l'update presupponeva di avere già windows, questo come lo riconosce se posso installarlo dove voglio?

Colin_n7
30-07-2015, 06:43
Ma non servirebbe anche un codice di attivazione?


From tapatalk with love

Savio DePantaloni
30-07-2015, 08:52
Ma solo io sto avendo problemi? È già la terza volta che provo a scaricarlo, ma appena riparte il PC dopo il riavvio mi dice che è stato impossibile installare windows 10.

Help! :cry:


From tapatalk with love


Ma non servirebbe anche un codice di attivazione?


From tapatalk with love

non so se dico una fesseria, ma leggevo che la versione scaricabile ora non è quella definitiva che poi verrà divulgata, magari i problemi sono anche per questo o magari dico un'enorme cavolata :look:

per il codice di attivazione mi sembra di aver capito di no, l'aggiornamento fa già tutto quanto :look:

dEUS
30-07-2015, 09:47
Grazie, trovato. Ma se l'update presupponeva di avere già windows, questo come lo riconosce se posso installarlo dove voglio?

Presuppone che tu abbia già scaricato la cartella di installazione di Win10 in locale.

dEUS
30-07-2015, 09:59
non so se dico una fesseria, ma leggevo che la versione scaricabile ora non è quella definitiva che poi verrà divulgata, magari i problemi sono anche per questo o magari dico un'enorme cavolata :look:

per il codice di attivazione mi sembra di aver capito di no, l'aggiornamento fa già tutto quanto :look:

Falso, è già quella definitiva.

Il codice non serve, viene trattato come un service pack.

pazza_inter
30-07-2015, 10:03
Mo' lo provo sul pc di mia sister :esd:

Alnitak
30-07-2015, 10:52
Ricapitolando.

Io ho sia W7 che W8 originali. Posso effettuare l'upgrade a W10 gratuitamente nel primo anno dall'uscita, giusto? E una volta effettuato l'upgrade, W10 sarà mio per sempre? Cioè, è come se avessi acquistato la licenza?

dEUS
30-07-2015, 10:54
Ricapitolando.

Io ho sia W7 che W8 originali. Posso effettuare l'upgrade a W10 gratuitamente nel primo anno dall'uscita, giusto? E una volta effettuato l'upgrade, W10 sarà mio per sempre? Cioè, è come se avessi acquistato la licenza?

Esatto.

Alnitak
30-07-2015, 10:56
Esatto.

Perfetto! :)

dEUS
30-07-2015, 11:27
I problemi sono dovuti alla congestione della rete, per questo è stata decisa la politica di DL a "scaglioni".
Ricordo soprattutto ai fanboy apple, che Windows detiene oltre il 90% del mercato dei SO.

Internet potrebbe 'collassare' con il lancio di Windows 10: atteso un traffico di 40Tb/s
Il traffico improvviso generato dal lancio di Windows 10 sulla rete potrebbe far collassare le infrastrutture che la reggono in piedi. Microsoft ha prenotato un traffico di 40Tb/s dai vari CDN, ma questo potrebbe non bastare.

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/internet-potrebbe-collassare-con-il-lancio-di-windows-10-atteso-un-traffico-di-40tb-s_58230.html

JacopoP
30-07-2015, 13:14
Presuppone che tu abbia già scaricato la cartella di installazione di Win10 in locale.

Non ho capito bene. Usando questo metodo, che mi fa scaricare 3GB di roba e metterli su una chiavetta, comunque devo aver già scaricato Win10 come update?

Quindi a cosa serve davvero? E se lo voglio installare su drive diverso, come fa a verificare che sull'altro ci sia l'installazione scaricata?

Buffon01
30-07-2015, 13:56
Non ho capito bene. Usando questo metodo, che mi fa scaricare 3GB di roba e metterli su una chiavetta, comunque devo aver già scaricato Win10 come update?

Quindi a cosa serve davvero? E se lo voglio installare su drive diverso, come fa a verificare che sull'altro ci sia l'installazione scaricata?

Io ho scaricato l'iso dal sito con cui è convenzionata la mia università, messo su penna usb e sto installando da dentro Windows 7, non ho fatto la prenotazione che avete fatto voi, anzi, quell'aggiornamento l'avevo rimosso. Non mi ha fatto scegliere il drive ma solo se volessi cancellare tutto o solo sostituire il sistema mantenendo il resto

TheBoss
30-07-2015, 14:12
sono passato a win10 questo primo pomeriggio

di differenze incredibili per ora non ne ho viste, l'unica cosa che mi è saltata all'occhio è che non mi legge più la chiavetta usb vodafone k3806-Z ed ora non sò come fare.. adesso ad esempio sono dovuto andare in un punto col wi.fi gratuito per accedere alla rete

qualcuno ha idee al riguardo il non funzionamento della chiavetta suddetta?

lo ringrazierei moltissimo

Colin_n7
30-07-2015, 14:49
Falso, è già quella definitiva.

Il codice non serve, viene trattato come un service pack.

No, intendevo facendo l'installazione "esterna", prescindendo dagli aggiornamenti.


Non è che in quel caso ti richiede il codice di attivazione? E nel caso lo chiedesse, andrebbe inserito quello del SO attuale?

JacopoP
30-07-2015, 14:56
Io ho scaricato l'iso dal sito con cui è convenzionata la mia università, messo su penna usb e sto installando da dentro Windows 7, non ho fatto la prenotazione che avete fatto voi, anzi, quell'aggiornamento l'avevo rimosso. Non mi ha fatto scegliere il drive ma solo se volessi cancellare tutto o solo sostituire il sistema mantenendo il resto

Quindi comunque hai dovuto installare "sopra" e non hai potuto scegliere nulla. Ovvero l'unica differenza dalla prenotazione è avere i file su una chiavetta, scaricati quando vuoi tu e non quando vuole lui. Ma io vorrei provare a fare dual boot (magari installando prima Win7 su una nuova partizione così da renderlo "aggiornabile"?)

Buffon01
30-07-2015, 14:56
No, intendevo facendo l'installazione "esterna", prescindendo dagli aggiornamenti.


Non è che in quel caso ti richiede il codice di attivazione? E nel caso lo chiedesse, andrebbe inserito quello del SO attuale?

Io l'ho installato dall'iso e mi ha chiesto il codice

smoldino
30-07-2015, 15:00
No, intendevo facendo l'installazione "esterna", prescindendo dagli aggiornamenti.


Non è che in quel caso ti richiede il codice di attivazione? E nel caso lo chiedesse, andrebbe inserito quello del SO attuale?
Se fai un'installazione "esterna" ti chiede il codice della versione attuale (7, 8) di Windows

Buffon01
30-07-2015, 15:12
Quindi comunque hai dovuto installare "sopra" e non hai potuto scegliere nulla. Ovvero l'unica differenza dalla prenotazione è avere i file su una chiavetta, scaricati quando vuoi tu e non quando vuole lui. Ma io vorrei provare a fare dual boot (magari installando prima Win7 su una nuova partizione così da renderlo "aggiornabile"?)

Si non ho potuto scegliere nulla, l'unica cosa che puoi fare 3 quella che hai detto per il dual boot, metti ad esempio il 7 su una partizione e l'8 sull'altra e aggiorni solo una delle due

Colin_n7
30-07-2015, 15:16
Io l'ho installato dall'iso e mi ha chiesto il codice

Ci riferiamo al numero di serie che si legge dal pannello di controllo in "sistema"?

smoldino
30-07-2015, 15:24
Ci riferiamo al numero di serie che si legge dal pannello di controllo in "sistema"?
Penso sia il product key, che di solito trovi nella scatola della licenza di Windows oppure su un adesivo attaccato al tuo computer (solitamente sotto il portatile o di fianco per i fissi)

Buffon01
30-07-2015, 15:25
Ci riferiamo al numero di serie che si legge dal pannello di controllo in "sistema"?
Io ho messo il product key che stava sul sito, specifico per la versione che ho preso

Colin_n7
30-07-2015, 15:27
Penso sia il product key, che di solito trovi nella scatola della licenza di Windows oppure su un adesivo attaccato al tuo computer (solitamente sotto il portatile o di fianco per i fissi)

Sisi, ci sono arrivato dopo aver postato. :esd:

Allora dopo riprovo con il normale upgrade. Se non va così, scarico l'ISO e provo con quello. :zizi:


Ma dopo l'installazione del 10 il PC si ripulisce del tutto o tutto ciò che c'è su resta salvo?

smoldino
30-07-2015, 15:29
Sisi, ci sono arrivato dopo aver postato. :esd:

Allora dopo riprovo con il normale upgrade. Se non va così, scarico l'ISO e provo con quello. :zizi:


Ma dopo l'installazione del 10 il PC si ripulisce del tutto o tutto ciò che c'è su resta salvo?
Scegli tu se cancellare tutto oppure aggiornare e basta (mantenendo tutto)

Floro Flores
30-07-2015, 16:02
Se qualcuno che ha installato win10 abbia voglia di testare questo problema, se lo fa a tutti, se ad alcuni e se è possibile da risolvere :asd:
https://www.fmita.it/forum/showthread.php?3112-AVVISO-Football-Manager-e-Win10&p=126009

JacopoP
30-07-2015, 16:24
Allora, io sono riuscito a fare dual boot. Ho usato il Media Creation Tool che mi ha creato una pennetta USB con l'installazione dentro. Provando a farla partire da Windows 7 mi dava un errore di file autorun.dll corrotto. In ogni caso avevo capito da che non si poteva scegliere niente facendo installazione così. Quindi ho riavviato il pc con la pennina attaccata, ho fatto in modo che bootasse da quella e si è aperta l'installazione di Windows 10.

Qui ho potuto scegliere se fare una installazione pulita o se mantenere i file di un vecchio Windows (questo te lo fa scegliere prima) e successivamente mi ha fatto scegliere la partizione (scelta che secondo me dovrebbe essere fatta prima, perchè se scelgo una partizione vuota la domanda precedente è inutile...). Mi ha chiesto in due diversi passaggi di inserire un product key. Io ho provato a inserire quello di Win7 che sta scritto sotto il mio laptop, che tuttavia non è quello che ho effettivamente usato per il Win7 che ho installato - non mi ricordo perchè, in ogni caso il mio 7 è riconosciuto come genuine. Quel codice non ha funzionato, quindi ho scelto "più tardi". Adesso recupero il codice da me effettivamente usato per il Win7 installato e provo a usarlo su Win10 quando me lo richiederà.

Ovviamente i primi problemi sono trovare driver compatibili. Adesso vi sto scrivendo da 7 ma passo a 10 per provare a cercare i driver che mi mancano. Tastiera e touchpad funzionavano senza problemi (non ho provato funzioni di scorrimento), lo schermo non mi dava una risoluzione maggiore di 1024x768 (sembrava non capire che lo schermo è 16:9). Vi aggiorno quando ho fatto passi avanti.


Io ho messo il product key che stava sul sito, specifico per la versione che ho preso

Di che sito stai parlando? Comunque sia gli hai dato il product key di un Windows che già avevi, giusto? E hai sovrascritto quel Windows (tenendo i dati o no, non importa) o fatto dual come me?

Colin_n7
30-07-2015, 16:42
Niente, anche utilizzando l'ISO scaricato dal sito della Microsoft mi da errore.

In particolare mi dice:

Errore 0x80073B92 - 0x200009
Installazione non riuscita nella fase SAFE_OS per un errore durante operazione PREPARE_ROLLBACK.


Fanculo.

Buffon01
30-07-2015, 16:51
Di che sito stai parlando? Comunque sia gli hai dato il product key di un Windows che già avevi, giusto? E hai sovrascritto quel Windows (tenendo i dati o no, non importa) o fatto dual come me?

Dreamspark, un sito convenzionato con la mia università che ci fornisce gratis diversi prodotti Microsoft, tra cui i vari Windows.
Io ho sovrascritto Windows 7 ma me ne sono pentito amaramente, un gioco usavo e non parte più -.-
Penso sia per un problema di directx, essendoci ora la 12

JacopoP
30-07-2015, 17:08
Io vi sto scrivendo da Windows 10 mentre scarico i driver. Non ho ancora riprovato ad attivare, diciamo che vorrei poter almeno leggere bene prima di fare cose :esd:

Buffon01
30-07-2015, 17:46
Bene, da quel che leggo i problemi che sto avendo sono dovuti alla scheda nvidia, sono in tanti ad avere problemi.
I miei complimenti a quei geniacci della Microsoft, torno al 7 e dubito che ripeterò l'esperienza in futuro

smoldino
30-07-2015, 18:04
Sempre meglio aspettare un mese prima di installare certi aggiornamenti comunque, che sia Apple, Windows, Patatine, ... :asd:
Ehm... :esd:

Buffon01
30-07-2015, 18:07
Ehm... :esd:
Eh ma va?
Ma uno si aspetta problemi comunque sopportabili, non che il sistema di fatto non ti riconosce una scheda video ultimo modello

smoldino
30-07-2015, 18:12
Eh ma va?
Ma uno si aspetta problemi comunque sopportabili, non che il sistema di fatto non ti riconosce una scheda video ultimo modello
Con i tempi di sviluppo odierni, non puoi pensare a nulla :esd:

JacopoP
30-07-2015, 19:13
Eh ma va?
Ma uno si aspetta problemi comunque sopportabili, non che il sistema di fatto non ti riconosce una scheda video ultimo modello

Io ho dovuto scaricare i driver a mano, però la mia nVidia ION è riconosciuta e adesso funziona bene (compatibili i driver Win7). Ho scaricato tutti i driver e ogni cosa funziona come dovrebbe.

Aggiornamento sull'attivazione: ho provato a farla sia col codice Win7 che ho sotto il mio laptop sia con quello realmente utilizzato nella mia vecchia installazione di Win7. Nessuno dei due funziona. Tuttavia, alcune funzioni che erano bloccate in attesa di attivazione (tipo la personalizzazione del Desktop) si sono sbloccate come se si fosse attivato. Magari tra qualche giorno mi chiede nuovamente il seriale, ma per il momento va tutto.

Ho notato in generale un po' di lentezza del SO, ma vorrei utilizzarlo un po' di più per confermare questo. Adesso cerco il modo di togliere dal menu avvio quei quadrettoni che a me non servono a niente e un collegamento al pannello di controllo (che esiste sempre, nonostante i nuovi menu di "Impostazioni").

Un'altra cosa che non mi piace è che Win10 scarica in automatico gli aggiornamenti. Al massimo ritarda e pianifica il riavvio necessario per installarli, però li scarica. Per chi, come me, da casa naviga sotto 3G (ma con router, non chiavetta), potrebbe essere un problema. C'è una opzione per far sapere a Win10 che la tua connessione wifi è in realtà una dialup (questa è l'unica cosa che blocca gli aggiornamenti automatici), ma di fatto si dovrebbe poi cambiarla a mano quando si passa ad un wifi "vero".

Khabar
30-07-2015, 19:18
Io resto ancora in attesa.....

Lokiz
30-07-2015, 19:38
Azz JacopoP, ma ancora il 1215n hai? :D io l'ho rivenduto 2 anni fa ormai!!!!

JacopoP
30-07-2015, 19:50
Azz JacopoP, ma ancora il 1215n hai? :D io l'ho rivenduto 2 anni fa ormai!!!!

Era il 1201N, e poi se non ho soldi per prenderne uno nuovo... (comunque non mi lamento, funziona ancora bene)

JacopoP
30-07-2015, 20:09
Al riavvio Win10 è tornato ad essere "da attivare". Leggo che non posso usare i codici vecchi, avrei bisogno di un product key nuovo di Win10 perchè ho installato su una partizione vuota. In sostanza si DEVE sostituire una precedente installazione di Windows altrimenti chiede una product key di Win10. Perciò per fare dual boot dovrei formattare questa partizione, installarci Win7, aggiornarlo tutto, aspettare che arrivi la notifica di Win10 (che potrebbe non arrivarmi come sta succedendo nella mia attuale installazione di Win7) e poi reinstallarci Win10 sopra tenendo la "vecchia" installazione di Win7 dov'è adesso.

Un bello sbattimento. Per adesso mi tengo questo Win10 non attivato per provare un po' come va

Colin_n7
30-07-2015, 20:16
Finalmente ce l'ho fatta. :tunz:

Ho risolto staccando l'hard disk esterno e disconnettendo il pc prima del riavvio d'installazione.

Tra l'altro non mi ha chiesto nessun codice e FM carica perfettamente la vecchia partita. :qwe:

Soul Flame
31-07-2015, 10:53
Dopo 2 giorni di aggiornamenti e' arrivata l'icona della richiesta per win10 :sisi:

JacopoP
31-07-2015, 12:44
Anche a me è arrivata l'icona sulla mia installazione di Win7. Ho brasato la partizione su cui avevo quel Win10 non attivato (non penso sarei mai riuscito ad attivarlo). Adesso sto pensando se vale la pena fare tutta quella procedura detta prima, ovvero installare Win7 su una partizione, aggiornarlo completamente e poi aspettare che passi quello a Win10.

Savio DePantaloni
31-07-2015, 20:13
Io resto ancora in attesa.....

* non vorrei fare casini, nel frattempo seguo con attenzione i vari feedback :look:

dEUS
02-08-2015, 17:08
Alcuni consigli per ottimizzare il sistema:

- Non lasciate OneDrive in esecuzione automatica
- Non lasciate decidere al sistema le dimensioni del file di paging (memoria virtuale), ma impostatelo manualmente
- Aggiornate i driver della scheda video
- Usate Edge

Enjoy.

JacopoP
02-08-2015, 18:57
Avevo un po' di tempo da perdere, quindi ho fatto un'installazione fresca di 7 su una partizione del mio laptop, ho aggiornato tutto con WinUpdate e adesso ho ottenuto l'iconina per passare a 10. Appena installo inizio a provarlo seriamente e vi faccio sapere.

Khabar
02-08-2015, 19:36
Installato

matters
02-08-2015, 20:08
io sto ancora aspettando la notifica. :sad:

fantaluca
02-08-2015, 20:23
2 installazioni in ufficio = 2 pc a puttane :esd:

@lex
02-08-2015, 20:24
fortuna che riesco ad avere a che fare con sto OS, ormai da anni, pochissimo :esd:

Khabar
02-08-2015, 20:30
Io non avuto nessuno problema :look:

@lex
02-08-2015, 20:50
Io non avuto nessuno problema :look:

io anche ho instalalto (ma sono alla preview) perché per alcuni strumenti che utilizzo mi serve (a dire il vero uno praticamente, oltre che per fare test) :esd:

fare peggio dell'8 sarà dura, ma siamo distanti anni luce da ottimizzazione e usabilità che hai OSX, pochi cazzi.

Colin_n7
02-08-2015, 21:04
Alcuni consigli per ottimizzare il sistema:

- Non lasciate OneDrive in esecuzione automatica
- Non lasciate decidere al sistema le dimensioni del file di paging (memoria virtuale), ma impostatelo manualmente
- Aggiornate i driver della scheda video
- Usate Edge

Enjoy.

L'uso di edge lo consigli perché funziona bene o perché con gli altri browser si hanno problemi?


Intanto non mi carica più la vecchia partita a FM. :cry:


From tapatalk with love

pazza_inter
02-08-2015, 21:27
volevo aggiornare il pc di mia sorella ma ogni volta che mi avvicino a win8.1 mi viene l'allergia :esd:

dEUS
02-08-2015, 23:14
Io non avuto nessuno problema :look:

Se li creano i problemi, tranqui :esd:


L'uso di edge lo consigli perché funziona bene o perché con gli altri browser si hanno problemi?


Entrambe le cose.

Floro Flores
02-08-2015, 23:25
Alcuni consigli per ottimizzare il sistema:

- Non lasciate OneDrive in esecuzione automatica
- Non lasciate decidere al sistema le dimensioni del file di paging (memoria virtuale), ma impostatelo manualmente
- Aggiornate i driver della scheda video
- Usate Edge

Enjoy.

Aggiungerei anche di disattivare la funzione che permette di condividere gli aggiornamenti con altri utenti.

Colin_n7
03-08-2015, 15:03
Come si fanno quelle cose consigliate? :look:

boico
03-08-2015, 18:54
lo sto usando da pc aggiornato da win 7, quindi neppure una installazione pulita... una bomba!

perfino internet va più veloce, è pazzesco!


PS: licenza valida nonostante arrivassi da un windows 7 non proprio genuino





sto avendo solo problemi con due programmi: uno di asus che non riesce a reinstallarsi dopo l'aggiornamento ed i driver della scheda audio (però sono non originali e sviluppati da un folle russo dato che non è più supportata da 10 anni a questa parte dalla creative, quindi non darò la colpa a windows)

Khabar
03-08-2015, 19:27
Entrambe le cose.

Io uso Chrome. A livello di sincronizzazione anche con smartphone e varie estensioni che uso non me la sentirei di cambiare.

Non avuto alcun problema.

Khabar
03-08-2015, 19:27
Aggiungerei anche di disattivare la funzione che permette di condividere gli aggiornamenti con altri utenti.

E questo come si fa?

Floro Flores
03-08-2015, 20:33
E questo come si fa?


http://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2015/08/Windows-10-Update-P2P.png

Khabar
03-08-2015, 20:40
Grazie

Floro Flores
03-08-2015, 20:55
L'ho messa sotto spoiler che era enorme, da cell non ho potuto valutare la grandezza :esd:

JacopoP
03-08-2015, 21:42
sto avendo solo problemi con due programmi: uno di asus che non riesce a reinstallarsi dopo l'aggiornamento ed i driver della scheda audio (però sono non originali e sviluppati da un folle russo dato che non è più supportata da 10 anni a questa parte dalla creative, quindi non darò la colpa a windows)

che software ti manca di asus?

fantaluca
03-08-2015, 21:59
ho installato una macchina virtuale per provarlo... mi sembra fatto abbastanza bene, tralasciando le solite traduzioni in Italiano che rasentano la commedia spinta

boico
03-08-2015, 22:20
che software ti manca di asus?

sto cercando di capirlo.. qualcosa che riguarda i driver MEI o simile...

boico
03-08-2015, 22:45
sto cercando di capirlo.. qualcosa che riguarda i driver MEI o simile...

risolto installando il driver di lenovo http://support.lenovo.com/us/en/downloads/ds030704 (che in realtà è sempre quello di intel, ma asus lo personalizza e finisce per non andare)

totoro
04-08-2015, 11:30
ho fatto una installazione pulita su macchina virtuale, l'ho usato poco ma per il momento a parità di risorse non mi sembra più rapido di 8.1, anzi :look:

condivido i pareri positivi sulle prestazioni di Edge, ora c'è da vedere se avrà un parco estensioni decente e soprattutto se riusciranno a non farlo diventare un colabrodo come Explorer.

TheBoss
04-08-2015, 11:36
Alcuni consigli per ottimizzare il sistema:

- Non lasciate decidere al sistema le dimensioni del file di paging (memoria virtuale), ma impostatelo manualmente

Enjoy.

e in min e max cosa va impostato?

boico
04-08-2015, 12:31
e in min e max cosa va impostato?

dipende un po' da quanta ram hai nel sistema



tra i problemi avuti aggiungo fm13 che non si avviava (sì, sono indietro :esd:) ma si è risolto tutto con una reinstallazione pulita

dEUS
04-08-2015, 17:35
e in min e max cosa va impostato?

Min la tua ram in mb, max il doppio.

dEUS
04-08-2015, 18:25
ho fatto una installazione pulita su macchina virtuale, l'ho usato poco ma per il momento a parità di risorse non mi sembra più rapido di 8.1, anzi :look:

condivido i pareri positivi sulle prestazioni di Edge, ora c'è da vedere se avrà un parco estensioni decente e soprattutto se riusciranno a non farlo diventare un colabrodo come Explorer.

Sulla prima parte condivido, è al pari di 8.1, se non leggermente peggio dal punto di vista reattività. Meglio di 7 comunque.

Mentre Edge vola. C'è anche da dire che è ancora abbastanza scarno, ma la velocità di navigazione è a livelli mai visti.

Khabar
04-08-2015, 19:11
Mi state incuriosendo con Edge

TheBoss
05-08-2015, 11:18
Min la tua ram in mb, max il doppio.

ho impostato min 12.288MB e max 24.576MB

ho fatto in esegui dxdiag per leggere la ram (12.288MB)

è così che si fa, tutto giusto?

dEUS
05-08-2015, 11:20
ho impostato min 12.288MB e max 24.576MB

ho fatto in esegui dxdiag per leggere la ram (12.288MB)

è così che si fa, tutto giusto?

Hai 12GB di Ram?

Se così allora :ok:

smoldino
05-08-2015, 11:20
ho impostato min 12.288MB e max 24.576MB

ho fatto in esegui dxdiag per leggere la ram (12.288MB)

è così che si fa, tutto giusto?
Hai 12GB di Ram? Se si è tutto giusto

TheBoss
05-08-2015, 19:04
Grazie ragazzi! si ho 12GB :D

Lokiz
06-08-2015, 11:29
Ragazzi, ieri mi ha scaricato un aggiornamento, riavvio...e ora il monitor è a risoluzione 640x480 e non è possibile selezionare altre opzioni. :(
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma niente...che devo fare? :(

boico
06-08-2015, 11:45
riscarica i driver e fai installazione pulita

Lokiz
06-08-2015, 11:47
fatto, niente da fare...e poi non riesco ad utilizzarlo perchè ora le finestre sono più grandi e i tasti da cliccare non sono cliccabili perchè sono di molto sotto la barra dello start. Posso andare per intuizione premendo A (avandi) o O (Ok).

Sto provando a fare il ripristino al punto precedente, ma ora non so che tasto cliccare per andare avanti... :(

Lokiz
06-08-2015, 11:56
Ho provato ad andare sul sito della DELL (marca del mio monitor U2415) e c'è scritto che non supporta Windows 10.

Windows 10 Operating System not supported for this device
Dell does not support the Windows 10 operating system with this device. Some Windows 10 compatible drivers may not be available on this page.
View supported operating systems or a list of Dell computers supported for Windows 10.

Possibile che dipenda dal Monitor? Possibile che fino a ieri funzionava? Ora sono riuscito a fare il ripristino ma niente, risoluzione 640x480.
E non riesco ad usare l'integrata non avendo sotto mano un cavo HDMI. :(

Lokiz
06-08-2015, 12:00
Ok, recuperato un cavo HDMI e ora sono con l'integrata...la risoluzione funziona ora! :(

boico
06-08-2015, 12:19
quindi il problema è la scheda video e non il monitor, giusto?

Lokiz
06-08-2015, 13:24
deduco di sì...maledetta R9 280X :| dopo riprovo a fare una pulizia dei driver.

pazza_inter
06-08-2015, 17:16
usa DDU per fare una pulizia completa e poi dal sito AMD scarica i driver più recenti

Soul Flame
07-08-2015, 21:42
Installato da 10min.. gia' lo odio.
Non mi rileva la scheda video e devo scaricare 30min di aggiornamenti :(

olivar
07-08-2015, 21:58
Finalmente installato anche io oggi. Domani provo

Suxmario
08-08-2015, 09:01
Quando ho installato il 10 ho avuto problemi con antivirus, ho dovuto reinstallarlo mentre per il resto tutto ok!

Tossico
08-08-2015, 10:10
io ho avuto problemi con la rete, reinstallato il router e mi vede addirittura il wireless che pensavo si fosse bruciato...

EaMania
08-08-2015, 18:53
Solo a me non ha dato alcun problema? :S

Suxmario
08-08-2015, 18:55
Unico fortunato [emoji4][emoji4]

Khabar
08-08-2015, 19:03
Unico fortunato [emoji4][emoji4]

Mica vero :esd:

Mark Silver
08-08-2015, 19:29
un solo problema...non mi vedeva la rete

boico
08-08-2015, 20:51
un solo problema...non mi vedeva la rete

colpa della regia cinese

Colin_n7
09-08-2015, 13:39
Da quando ho win10 mi sembra che la connessione internet vada a scatti. Può dipendere dall'aggiornamento?

Floro Flores
09-08-2015, 14:38
Se non hai disabilitato quell'opzione che dicevo post dietro per la condivisione dei file, è come avere sotto un torrent sempre attivo :asd:
Se poi l'hai fatto non so.

Colin_n7
09-08-2015, 14:47
Se non hai disabilitato quell'opzione che dicevo post dietro per la condivisione dei file, è come avere sotto un torrent sempre attivo :asd:
Se poi l'hai fatto non so.

Come si fa? :ops:


EDIT:

Dovrei averlo fatto:

Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Avanzate > Scegli come recapitare gli aggiornamenti > Disattivare


Corretto?

Khabar
09-08-2015, 15:26
A me con win10 nessun problema nemmeno con un vecchio save di FM2015

marc089
09-08-2015, 17:16
che ne dite di riassumere queste dritte che avete dato te e deus nel primo post?

Floro Flores
09-08-2015, 19:08
Sì era quello, ora come va la connessione?

Lokiz
09-08-2015, 19:31
Ragazzi...mi ha installato in automatico lo stesso aggiornamento...riavvio,uso il PC per un paio d'ore e schermata BLU. Si riavvia...e niente non mi carica più dicendo che mancano dei file per il boot...che due coglioni.
Avevo fatto un'installazione pulita di Windows 8.1 e poi aggiornamento a Windows 10...formattando tutto!
Ora come cazzo faccio?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/09/f93a14f2158a5c8143381b72fb4c0f71.jpg

Colin_n7
09-08-2015, 20:47
Sì era quello, ora come va la connessione?

Sembra un pò meglio in effetti. :zizi:

olivar
09-08-2015, 20:48
Come si fa? :ops:


EDIT:

Dovrei averlo fatto:

Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Avanzate > Scegli come recapitare gli aggiornamenti > Disattivare


Corretto?

Devo ricordarmi di farlo

fantaluca
09-08-2015, 21:12
Ragazzi...mi ha installato in automatico lo stesso aggiornamento...riavvio,uso il PC per un paio d'ore e schermata BLU. Si riavvia...e niente non mi carica più dicendo che mancano dei file per il boot...che due coglioni.
Avevo fatto un'installazione pulita di Windows 8.1 e poi aggiornamento a Windows 10...formattando tutto!
Ora come cazzo faccio?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/09/f93a14f2158a5c8143381b72fb4c0f71.jpg

come fanno tutti quelli che usano windows... reinstallare :esd:

puoi provare a bootare in recovery mode, ma nella mia unica esperienza in ufficio il pc si è sputtanato ancora di più anzichè autoripararsi :esd:

Lokiz
09-08-2015, 22:21
Recovery mode bisogna avere il CD di Windows 10? C'è la possibilità di fare qualcosa senza perdere i dati?

dEUS
09-08-2015, 23:05
che ne dite di riassumere queste dritte che avete dato te e deus nel primo post?

Fluoro pensaci tu :sisi:

Floro Flores

fantaluca
09-08-2015, 23:10
Recovery mode bisogna avere il CD di Windows 10? C'è la possibilità di fare qualcosa senza perdere i dati?

basta che parti premendo F8

Lokiz
10-08-2015, 08:36
Non succede niente con F8 :-(

fantaluca
10-08-2015, 08:42
Cioè ti va in blue screen prima? Sarebbe da far omologare come record persino per Windows :esd:

Lokiz
10-08-2015, 11:17
C'è la schermata del bios e poi compare la schermata blu che vi ho fatto vedere.
Ora sto scaricando Windows 10 su una chiavetta USB. Da li riuscirò a fare il ripristino?

Lupo
10-08-2015, 14:09
ho paura a fare l'aggiornamento :|

enigmainsoluto
10-08-2015, 15:18
Io mi tengo 7 che al momento mi va benissimo. Non vedo davvero alcun motivo per cui cambiare SO.

dEUS
11-08-2015, 22:38
Segnalo la nuova versione 40.0 di Firefox creata per Windows 10.

Suxmario
11-08-2015, 23:08
Grazie...

salento87
16-08-2015, 09:42
Ma quanto ci mette ad installare? E' inchiodato su "Operazione in corso" da un'ora. :dead:

Khabar
16-08-2015, 09:54
Io ricordo che ci mise...mezz'ora o poco più

pazza_inter
16-08-2015, 10:30
Ma quanto ci mette ad installare? E' inchiodato su "Operazione in corso" da un'ora. :dead:


Io ricordo che ci mise...mezz'ora o poco più

credo dipenda anche dal pc su cui lo vuoi installare :look:

salento87
16-08-2015, 10:39
Procio i5, 8 giga ram...mah. :look:

Khabar
16-08-2015, 10:43
Il i5 con 4GB :look:

enigmainsoluto
16-08-2015, 14:36
Ma quanto ci mette ad installare? E' inchiodato su "Operazione in corso" da un'ora. :dead:

non lo installerò mai, almeno fino a quando non avranno rilasciato un bel pò di service pack :sisi:

se lo faccio con fm figurarci per il mio sistema operativo :asd:

Khabar
16-08-2015, 14:42
Io devo dire che mi trovo molto bene con Win10, molto più che con l'8.1

Mark Silver
16-08-2015, 14:56
Io devo dire che mi trovo molto bene con Win10, molto più che con l'8.1
Quoto

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
16-08-2015, 15:27
Io devo dire che mi trovo molto bene con Win10, molto più che con l'8.1

ma io ho il 7 patchato che è anni luce meglio dell'8 :esd:

Khabar
16-08-2015, 15:32
ma io ho il 7 patchato che è anni luce meglio dell'8 :esd:

Sì, ma avendo avuto il 7 in passato devo dire che siamo lì. anzi per alcune cose sto preferendo il 10. Gusto personale eh.

NuT
16-08-2015, 15:33
Procio i5, 8 giga ram...mah. :look:

La differenza la fa il disco e il supporto da cui installi. :teach:

Ho letto sul web di esperienze di gente che, installando da penna USB 3.0 seria e veloce su un SSD altrettanto serio e veloce, ci ha messo 5 minuti scarsi. Ma non so se era un semplice aggiornamento o un'installazione pulita ex novo.

salento87
16-08-2015, 15:38
Probabilmente è il SSD abbastanza saturo... Ho circa 9 GB liberi.

NuT
16-08-2015, 15:45
Probabilmente è il SSD abbastanza saturo... Ho circa 9 GB liberi.

Allora sì. Svuotalo se puoi perché ne riduci drasticamente la vita se lo tieni troppo pieno. ;)

salento87
16-08-2015, 15:48
Allora sì. Svuotalo se puoi perché ne riduci drasticamente la vita se lo tieni troppo pieno. ;)
Devo prendere un nuovo SSD, purtroppo con 64 GB sto troppo stretto.
Domanda: posso scegliere eventualmente di installare Windows 10 su un altro disco che non sia il C:?

enigmainsoluto
16-08-2015, 15:51
Sì, ma avendo avuto il 7 in passato devo dire che siamo lì. anzi per alcune cose sto preferendo il 10. Gusto personale eh.

quello che volevo dire è che non rischio assolutamente, perchè ora, ancora, è troppo presto per dire che va bene (soprattutto per eventuali compatibilità ma nn solo)

quindi non rischio, dal momento che

a: mi trovo assai bene con questo SO

b: non ho nemmeno idea se si possa tornare indietro dal 10, oppure bisogna formattare tutto

c: non me l'ha imposto il medico di cambiare SO :esd:

Khabar
16-08-2015, 15:54
quello che volevo dire è che non rischio assolutamente, perchè ora, ancora, è troppo presto per dire che va bene (soprattutto per eventuali compatibilità ma nn solo)

quindi non rischio, dal momento che

a: mi trovo assai bene con questo SO

b: non ho nemmeno idea se si possa tornare indietro dal 10, oppure bisogna formattare tutto

Se ti trovi bene con il 7 giustamente fai bene a restare con quello.
Per quello che mi riguarda non ho avuto nessun problema di compatibilità (nemmeno con FM e save vecchi) e sì, volendo dal 10 si può tornare indietro (per un periodo limitato di tempo, ovviamente)

http://windowsphonelover.it/wp-content/uploads/2015/08/700x394xWindows-10-Dowgrade-1024x575.jpg.pagespeed.ic.cmZ0x_AEcn.jpg

Floro Flores
16-08-2015, 16:00
Windows 7 per alcune cose è diventato obsoleto, per esempio non riconosce la differenza tra un hdd meccanico e un ssd, con conseguente deframmentazione su ssd che ne riduce la vita se l'utente non è accorto a disattivarlo. Per forza di cose dopo tot tempo bisogna aggiornare OS, io mi sono rifiutato quando è uscito 8, ma non posso rifiutarmi due volte di fila :asd: Certo sicuramente 7 è un sistema più stabile e con meno menate sulla privacy, ma considerato i giochi che usciranno in esclusiva per Win10, alla fine volente o nolente, mi toccava fare l'update.
Qualcuno sa come minghia si controlla il volume delle app di windows 10? Tipo ho provato l'app di premium è l'audio dei video è a palla, molto più alto rispetto al sistema, come se fosse al 100% e non vedo nessun tipo di volume apposta per le app.

Khabar
16-08-2015, 16:15
Windows 7 per alcune cose è diventato obsoleto, per esempio non riconosce la differenza tra un hdd meccanico e un ssd, con conseguente deframmentazione su ssd che ne riduce la vita se l'utente non è accorto a disattivarlo. Per forza di cose dopo tot tempo bisogna aggiornare OS, io mi sono rifiutato quando è uscito 8, ma non posso rifiutarmi due volte di fila :asd: Certo sicuramente 7 è un sistema più stabile e con meno menate sulla privacy, ma considerato i giochi che usciranno in esclusiva per Win10, alla fine nolente o dolente, mi toccava fare l'update.
Qualcuno sa come minghia si controlla il volume delle app di windows 10? Tipo ho provato l'app di premium è l'audio dei video è a palla, molto più alto rispetto al sistema, come se fosse al 100% e non vedo nessun tipo di volume apposta per le app.

[fantaluca mode on]Non ti so aiutare[/fantaluca mode off]
salento87 cancella i pornazzi dal computer e libera spazio.

Floro Flores
16-08-2015, 16:42
Devo prendere un nuovo SSD, purtroppo con 64 GB sto troppo stretto.
Domanda: posso scegliere eventualmente di installare Windows 10 su un altro disco che non sia il C:?

Nel momento in cui gli installi il sistema operativo sopra, quel drive diventa C :look:

enigmainsoluto
16-08-2015, 17:27
Windows 7 per alcune cose è diventato obsoleto, per esempio non riconosce la differenza tra un hdd meccanico e un ssd, con conseguente deframmentazione su ssd che ne riduce la vita se l'utente non è accorto a disattivarlo. Per forza di cose dopo tot tempo bisogna aggiornare OS, io mi sono rifiutato quando è uscito 8, ma non posso rifiutarmi due volte di fila :asd: Certo sicuramente 7 è un sistema più stabile e con meno menate sulla privacy, ma considerato i giochi che usciranno in esclusiva per Win10, alla fine nolente o dolente, mi toccava fare l'update.

raramente installo nuovi programmi, ancor meno nuovi giochi :)

Garlic
19-08-2015, 07:43
Ragazzi ho trovato al gamestop una copia di win8 pro a 40 euro: avendo nel fisso Vista pensate sia una buona idea prenderlo oggi e utilizzarlo per passare a 10, magari fra un paio di mesi quando sarà meglio ottimizzato?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Khabar
19-08-2015, 07:59
Sì, certamente

dEUS
19-08-2015, 08:16
Confermo.

Lupo
19-08-2015, 08:19
Ragazzi ho trovato al gamestop una copia di win8 pro a 40 euro: avendo nel fisso Vista pensate sia una buona idea prenderlo oggi e utilizzarlo per passare a 10, magari fra un paio di mesi quando sarà meglio ottimizzato?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

io ti consiglio di andare su kinguin.it, ho preso windows 8 pro a 24 euri, funzionante, poi upgradato all'8.1 e appena va meglio gli metto il 10 pure io!

totoro
19-08-2015, 08:22
Ragazzi ho trovato al gamestop una copia di win8 pro a 40 euro: avendo nel fisso Vista pensate sia una buona idea prenderlo oggi e utilizzarlo per passare a 10, magari fra un paio di mesi quando sarà meglio ottimizzato?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

non ha senso aspettare le ottimizzazioni, tantopiù se si viene da 7 o addirittura Vista :dead:

salvo esigenze specifiche direi che non c'è un motivo valido per non aggiornare subito.

Buffon01
19-08-2015, 08:24
non ha senso aspettare le ottimizzazioni, tantopiù se si viene da 7 o addirittura Vista :dead:

salvo esigenze specifiche direi che non c'è un motivo valido per non aggiornare subito.

io direi che invece ha senso, visto che Windows 7 funziona benissimo, a differenza del 10

boico
19-08-2015, 09:33
Ragazzi ho trovato al gamestop una copia di win8 pro a 40 euro: avendo nel fisso Vista pensate sia una buona idea prenderlo oggi e utilizzarlo per passare a 10, magari fra un paio di mesi quando sarà meglio ottimizzato?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

non serve...

Lokiz
19-08-2015, 11:00
Io ho comprato una licenza su ebay a 16 euro di Windows 8.1

smoldino
19-08-2015, 14:04
If you have Windows 8, take the free upgrade to Windows 10. If you have Windows 7, stay where you are.
https://twitter.com/MarkDeeksNBA/status/633967998123016192 (https://twitter.com/MarkDeeksNBA/status/633967998123016192)

Garlic
19-08-2015, 18:46
Bè vorrei essere sicuro che quello che uso oggi con vista sia compatibile con 10: ad esempio gioco a skyrim e ci ho messo settimane a sistemare tutte le mod in modo che non andassero in conflitto. ..perdere tutto mi farebbe incazzare parecchio! Ad ogni modo l'ho preso. ..nei prossimi giorni vedrò cosa fare!
Molti giochi già non erano piu compatibili passando da vista a 7..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

NuT
20-08-2015, 11:33
Confermo.

Quando fai così il duro...:sbav:

:esd:


io direi che invece ha senso, visto che Windows 7 funziona benissimo, a differenza del 10

Sì, ma a parte il discorso di Floro (che condivido, in parte), qua Garlic c'ha Vista. VISTA!!! :dead: :esd:


non serve...

;)

Buffon01
20-08-2015, 11:37
Quando fai così il duro...:sbav:

:esd:



Sì, ma a parte il discorso di Floro (che condivido, in parte), qua Garlic c'ha Vista. VISTA!!! :dead: :esd:



;)
Eh lo so, anche xp sarebbe molto meglio di vista :esd:

Garlic
21-08-2015, 07:25
Lo scazzo è anche che mettere 8 mi costringe al formattone...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Khabar
21-08-2015, 10:51
E allora non metterlo

Garlic
21-08-2015, 12:07
Infatti io voglio solo key la mia cd key venga aggiornata a 10 ora cge è gratis per metterlo poi piu avanti :baffo:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Lupo
27-08-2015, 12:39
oggi mi son deciso ad aggiornare da 8.1 a 10.
prenotazione confermata, aveva già scaricato i dati, apro la finestrella, premo su Ok, Continuiamo e dovrebbero passare circa 10 secondi perchè si prepari il dispositivo...la finestra si chiude dopo 2-3 secondi e stop, non succede nulla, ma per anche 5 minuti :| e non mi da nessun messaggio di errore!
Che è? a qualcuno è successo? :|

Lupo
28-08-2015, 16:01
risolto e aggiornato, va che è una bellezza! :P

Buffon01
14-10-2015, 14:23
Segnalo questo sito: http://www.windowsblogitalia.com/2015/08/guide-trucchi-modding-download-programmi-e-tutti-i-migliori-articoli-su-windows-10/
Ci sono diverse cose interessanti:zizi: