Visualizza Versione Completa : Info bruxelles
Bel Vale
21-06-2015, 10:27
Qualcuno è andato a bruxelles?
Volevo fare una puntatina 3-4 giorni a fine agosto con la famiglia...
Info suggerimenti parchi (anche parchi divertimenti) mezzi di trasporto locali...:D
Grazie
papclems
21-06-2015, 10:59
e non mi citi neanche? che puzzola!!!
Allora parti dal presupposto che in 1 ora e trenta da Bruxelles raggiungi ogni altra città Belga da visitare, quindi non è difficile, tutto autostrade e gratis.
A Brux, ovviamente la Grand Place, le vie intorno, i negozietti che vendono Pittas, Durum e Special non li puoi mancare :D
Da li come dicevo in quel lasso di tempo io andrei a visitare il Giardino Zoologico di Anversa, bellissimo, me lo ricordo ancora bene io oggi a distanza di 20 anni :D
La città stessa merita, così come anche Bruges (canali etc..).
Tutto questo verso nord, ti evito il mare, che lo trovi meglio dalle tue parti :D
Poi verso sud, c'è carine diverse cittadelle nella parte vallone (DINANT, LA ROche, un pò il centro di Liegi (ma poco )).
I PArchi
questo (parte sud)
http://www.pairidaiza.eu/fr/acces
é sempre un giardino zoologico.
Nei pressi di Bruxelles, io li porterei a vedere (a due passi da dove era l'Heysel) l'Atomium, fantastico :D
Sempre vicino Brux, c'è WALIBI, un parco a tema, carino, acquatico. http://www.walibi.be/
Poi il Bobbejaanland (è un personaggio comics belga) http://www.bobbejaanland.be/
se gli piace lo spazio (ma il parco lo conosco poco ) http://www.eurospacecenter.be/esc/index.php/en/
Eurospace center.
Io farei anche un pensiero ad andare a Disneyland Paris, da Bruxelles hai il TALIS che è un treno ad alta velocità (TGV:.) e nelle agenzie di viaggio vendono sicuramente i pacchetti viaggio in treno + biglietto (il treno ti prende poco + di 1h30 per Parigi).
:D
Bel Vale
21-06-2015, 13:52
Eheh lo sapevo che ne sapevi :esd:
Intanto prenotato il volo a prezzi abbastanza buoni (90 euro a/r a testa) fino a zaventem che è a 8km dal centro se non sbaglio. Andiamo a fine agosto, spero che il clima sia ancora favorevole.4 notti in tutto.
Dove è meglio pernottare? In centro centro?
papclems
21-06-2015, 13:55
Bè di sicuro meglio evitare i quartieri magrebini e stare tranquilli in centro si.
Poi li coi mezzi fai tutto :D
se ti serve di noleggiare una macchina enoleggio.it è il sito migliore (o . com non ricordo)
Molto interessante. Stavo pensando di farmi 3-4 giorni da qualche parta a inizio agosto quando ho ferie.
Bruxelles potrebbe essere una ottima destinazione.
papclems quale zona consigli di soggiornare? Sto dando uno sguardo su Airbnb per vedere che soluzioni ci possano essere.
papclems
21-06-2015, 14:56
i quartieri migliori, Ixelles, Saint GIlles, Europe.
Buoni Saint-Josse-ten-Noode e Anderlecht.
mistersarcastic
21-06-2015, 15:10
Io a Bruxelles non solo ci sono nato, ma ci ho anche vissuto 11 anni.
In linea di massima concordo con quanto detto da Pap comunque.
Tra i parchi, oltre al già citato Walibi (che è un parco divertimenti) citerei il Bois de la Cambre (costeggiato dalla Chaussee de Waterloo), il Parc du Cinquentainaire e il Parc de Woluwe.
No, Anderlecht no dai. è una zona industriale.
Per dormirei mi terrei sul centro. Quindi stradine nei dintorni di Grand Place, Bourse, Sablon... oppure Ixelles che non è troppo lontano. Avendoci sempre vissuto e non essendoci mai stato da turista non so bene quali siano le zone con gli alberghi migliori.
Bruxelles ha comunque una ottima rete metropolitana con cui è facile spostarsi.
Bruxelles un po tutto il centro è figo,anche il museo della musica!
Attorno è bello ed enormemente rilassante il parco del gaasbeek castle,con annesso castello...guardati un po di castelli e caccia,ma informati prima che siano aperti e se hanno mostre od eventi speciali in programma.
Grande pap :hail:
Ah per chi vuole ho il contatto di un posto stupendo a Roosdal,circa 20-30 min da Bruxelles, è una famiglia che ti affitta a prezzi bassissimi una casa stupenda con arredamento d'epoca e sauna privata in bagno, 3 posti letto 1 matrimoniale e 2 singoli,adatto sia a piccole famiglie che a coppie che vogliono rilassarsi e ciulare tutto il tempo(yeah!)
papclems
21-06-2015, 15:24
Tra i parchi, oltre al già citato Walibi (che è un parco divertimenti) citerei il Bois de la Cambre (costeggiato dalla Chaussee de Waterloo), il Parc du Cinquentainaire e il Parc de Woluwe.
Per dormirei mi terrei sul centro. Quindi stradine nei dintorni di Grand Place, Bourse, Sablon... oppure Ixelles che non è troppo lontano. Avendoci sempre vissuto e non essendoci mai stato da turista non so bene quali siano le zone con gli alberghi migliori.
però da quando c'è Airbnb, Anderlecht è uno dei posti con le migliori offerte ed è connesso benissimo con il centro.
per quello gliel'ho messo :sisi:
Grazie mille :hail:
Ah per chi vuole ho il contatto di un posto stupendo a Roosdal,circa 20-30 min da Bruxelles, è una famiglia che ti affitta a prezzi bassissimi una casa stupenda con arredamento d'epoca e sauna privata in bagno, 3 posti letto 1 matrimoniale e 2 singoli,adatto sia a piccole famiglie che a coppie che vogliono rilassarsi e ciulare tutto il tempo(yeah!)
Se non andassi da solo sarebbe molto interessante :esd:
mistersarcastic
21-06-2015, 15:29
però da quando c'è Airbnb, Anderlecht è uno dei posti con le migliori offerte ed è connesso benissimo con il centro.
per quello gliel'ho messo :sisi:
Questo non lo sapevo. Però io tenderei comunque ad evitare Anderlecht. è vero che ha anche la parte residenziale, oltre che quella industriale, ma a me non è mai piaciuta come zona. Inoltre la sera non è sicurissima, vista anche la vicinanza della Gare du Midi (dove gira il peggio della gente del Nord Europa).
Grazie mille :hail:
Figurati. ;)
Rimango a disposizione per altre domande, anche più specifiche, se posso. :sisi:
Questo non lo sapevo. Però io tenderei comunque ad evitare Anderlecht. è vero che ha anche la parte residenziale, oltre che quella industriale, ma a me non è mai piaciuta come zona. Inoltre la sera non è sicurissima, vista anche la vicinanza della Gare du Midi (dove gira il peggio della gente del Nord Europa).
Figurati. ;)
Rimango a disposizione per altre domande, anche più specifiche, se posso. :sisi:
Tenendo conto che vorrei starci 3-4 giorni (7-10 agosto come periodo) preferirei rimanere sul centro, più per comodità che per altro. Sto vedendo su Airbnb, quindi magari ti chiederò info su alcune sistemazioni specifiche.
Mi sto interessando perché di Bruxelles ne parlano tutti molto bene e poi perché ho trovato un volo A/R con Ryanair a 56 euro :esd:
mistersarcastic
21-06-2015, 15:44
Tenendo conto che vorrei starci 3-4 giorni (7-10 agosto come periodo) preferirei rimanere sul centro, più per comodità che per altro. Sto vedendo su Airbnb, quindi magari ti chiederò info su alcune sistemazioni specifiche.
Mi sto interessando perché di Bruxelles ne parlano tutti molto bene e poi perché ho trovato un volo A/R con Ryanair a 56 euro :esd:
Allora, se devo essere sincero io Bruxelles non la consiglio mai come meta di turismo, ma neanche la sconsiglio.
è vero che il centro è carino, ci sono un sacco di parchi fighi, e qualcosa di carino nelle vicinanze. Però tutto sommato, sarà che ci ho vissuto tanti anni, ma dovessi essere io l turista, sceglierei altro. L'unico caso in cui la consiglio è se si ha un appoggio lì, o comunque se si trova modo di spendere poco. E bisogna comunque tenere in considerazione che, come ogni capitale europea è abbastanza cara.
Tra l'altro il periodo secondo me non è neanche il massimo. Ad Agosto di solito fa un caldo boia, e i belgi sono tutti in vacanza in Italia, Spagna e Grecia. :asd:
A mio avviso, il periodo migliore visitarla è in primavera, o sotto natale, quando fa un freddo boia, ma la città ha un altro fascino.
Uhm,ma perché non la consigli?
Ah vai al velvet Khabar!un sacco di alcool e figa!
Allora, se devo essere sincero io Bruxelles non la consiglio mai come meta di turismo, ma neanche la sconsiglio.
è vero che il centro è carino, ci sono un sacco di parchi fighi, e qualcosa di carino nelle vicinanze. Però tutto sommato, sarà che ci ho vissuto tanti anni, ma dovessi essere io l turista, sceglierei altro. L'unico caso in cui la consiglio è se si ha un appoggio lì, o comunque se si trova modo di spendere poco. E bisogna comunque tenere in considerazione che, come ogni capitale europea è abbastanza cara.
Tra l'altro il periodo secondo me non è neanche il massimo. Ad Agosto di solito fa un caldo boia, e i belgi sono tutti in vacanza in Italia, Spagna e Grecia. :asd:
A mio avviso, il periodo migliore visitarla è in primavera, o sotto natale, quando fa un freddo boia, ma la città ha un altro fascino.
Ho le ferie obbligate in quel periodo, non posso fare diversamente. Poi avendo un periodo limitato di tempo, almeno una città "veloce" da visitare potrebbe essere una soluzione. L'alternativa sarebbe Barcelona, ma il volo è quasi il triplo. Per tre giorni non so se ne vale la pena
Grazie intanto per le info. Chiedo solo più una cosa a mistersarcastic: Rue du Jardin des Olives, o Rue Van Artevelde o Rue des Fripiers potrebbero andare bene?
mistersarcastic
21-06-2015, 16:10
Uhm,ma perché non la consigli?
Ah vai al velvet Khabar!un sacco di alcool e figa!
Non la consiglio, nel senso che se uno mi chiede una capitale europea da visitare non gli dico Bruxelles, ma neanche la sconsiglio, nel senso che se uno vi vuole andare non gli dico "no, non andarci".
Fondamentalmente, Bruxelles, oltre il centro centro (Grand Place, Bourse, Place Sainte Catherine, Sablon) che è comunque piccolino, e i parchi (il Bois de la Cambre specialmente) non ha niente di particolarmente significativo da offrire. Già, però, se ci metti dentro una visitina a Bruges la cosa cambia. Quindi poi dipende anche da quello che vuoi fare.
Ho le ferie obbligate in quel periodo, non posso fare diversamente. Poi avendo un periodo limitato di tempo, almeno una città "veloce" da visitare potrebbe essere una soluzione. L'alternativa sarebbe Barcelona, ma il volo è quasi il triplo. Per tre giorni non so se ne vale la pena
Capisco. :sisi:
Comunque se vai, e se hai un minimo di spitito "alternative" e ti piace la birra ti consiglio un giretto al Delirium. :sisi:
mistersarcastic
21-06-2015, 16:14
Grazie intanto per le info. Chiedo solo più una cosa a mistersarcastic: Rue du Jardin des Olives, o Rue Van Artevelde o Rue des Fripiers potrebbero andare bene?
Vanno benissimo tutte e tre. Sono proprio all'interno del centro. :sisi:
Ad occhio e croce, direi la prima e la terza sono preferibili.
ci sono stato il ponte del primo maggio, usata come base per il Toer de Geuze e altre scorribande birrarie :esd:
anche secondo me da un punto di vista turistico non è un gran che, anzi.
di certo non merita 3 o 4 giorni interi di soggiorno, ma con i treni si raggiungono velocemente (e a poco prezzo) Anversa, Bruges e Gent, che sicuramente valgono un day trip :sisi:
Bel Vale
21-06-2015, 16:16
Vacanze agli antipodi io e cabara :esd:
Io cerco invece un b&b con cucinino annesso.
Ho letto che nel museo di scienze naturali c'è una supe area-dinosauri :hail::esd:
Capisco. :sisi:
Comunque se vai, e se hai un minimo di spitito "alternative" e ti piace la birra ti consiglio un giretto al Delirium. :sisi:
Comunque ho chiesto anche nell'altro thread una opinione....perché in effetti il mare è da qualche anno che mi manca.... :esd:
ci sono stato il ponte del primo maggio, usata come base per il Toer de Geuze e altre scorribande birrarie :esd:
anche secondo me da un punto di vista turistico non è un gran che, anzi.
di certo non merita 3 o 4 giorni interi di soggiorno, ma con i treni si raggiungono velocemente (e a poco prezzo) Anversa, Bruges e Gent, che sicuramente valgono un day trip :sisi:
Ah ecco. Uhm (cit.)
:esd:
Io cerco invece un b&b con cucinino annesso.
Ho letto che nel museo di scienze naturali c'è una supe area-dinosauri :hail::esd:
Www.brokantie.be
Non te ne pentirai!
Www.brokantie.be
Non te ne pentirai!
La tua donna o quella di qualsiasi altro si innamorerà del posto!
Bel Vale
21-06-2015, 16:24
Www.brokantie.be
Non te ne pentirai!
Devo stare in centro lupo...
Ma il centro non conta! Piglia un auto e via!vuoi mettere il romanticismo????
mistersarcastic
21-06-2015, 16:40
Devo stare in centro lupo...
Le strade che ha indicato prima Khabar sono in centro, se trovi qualcosa da quelle parti è un'ottima posizione.
Altrimenti punta su Ixelles o Saint Gilles. Se non ti interessa stare in centrissimo, ma sei comunque in città puoi vedere anche Etterbeek e Woluve, che sono prevalentemente zone residenziali (eccetto la zona di Etterbeek vicino al Cinquentanaire).
Da evitare invece, sempre in centro, la zona istituzioni europee (Schuman, Maelbeek, Arts-Loi) che di notte non sono sicurissime, vista l'altra presenza di magrebini.
Zona invece molto carina, ma anche molto chic (e quindi, previdibilmente, cara) è quella di Avenue Louise, sempre abbastanza vicina al centro. Da quelle parti ci sono gli alberghi migliori di Bruxelles.
Bel Vale
22-06-2015, 00:46
allora, per il momento ho prenotato tramite booking (così ho l'annullamento gratuito se trovo di meglio) qui:
La Madeleine Grand Place Brussels
Rue de la Montagne 22
Brussels, 1000, Belgi
sono praticamente a 10 metri dalla koninginnegallerij e altrettanti dalla grand place.
la struttura non sembra un granchè, però ho visto che la quadrupla è grandina e tanto mi basta. il prezzo è eccellente, sono praticamente attaccato a tutto quello che c'è in centro (fondamentale quando hai figli piccoli che non camminano per molto) e poi vedo che appena fuori dalla porta c'è di tutto: fast food, cioccolateria, pitas greche :rotfl:, birrerie...
ora vediamo se riesco a migliorare la qualità dell'hotel aggiungendoci qualcosa ma senza spostarmi troppo altrimenti direi che va bene così e mi concentro sul resto :D
p.s. c'è da fidarsi di booking, vero? :look: non è che mi overbookano la stanza e mi trovo a piedi...:look: anche perchè arrivo alle 23.00 :esd:
mistersarcastic
22-06-2015, 02:17
Che te ridi? Le pita greche dietro Grand Place so fenomenali. :|
Bel Vale
22-06-2015, 07:29
Me rido che sono andato in viaggio di nozze a creta e ci siamo sfondati di pitas :esd: adesso andiamo a bruxelles e ci troviamo ancora le pitas di creta :rotfl:
papclems
22-06-2015, 08:06
a bruxelles le pitas greche le fanno meglio che in grecia :esd:
così come gli special ed i durum :D
cmq su booking non ti overbookano, ma se fai un late check.in avvisa, via mail, così stai tranquillo :D
quoto tutto quanto detto da mistersarcastic, se uno pensa ad esempio che la gente va a fotografare il Manneken pis :esd: (statuetta di un bimbo che piscia.. mo vi evito tutto il contorno storico, ma stiamo sulle tracce di Pietro Micca :esd: ) voglio dire, il problema è che siamo troppo abituati bene noi italiani che ogni angolo c'è roba da Unesco.
Però come detto, coi mezzi (ripeto anche un auto a noleggi te la cavi con 27 euro su enoleggio) vai a bruges, vai nelle ardenne etc..
se i bimbi fossero più grandicelli io ti consiglierei addirittura la discesa della Mosa in kayak, io l'ho fatta con mia moglie etc. non è pericolosa è carina ed arrivi in centro a Liegi, ma sarà per un altra volta :D
Bel Vale
22-06-2015, 08:41
interi ho 3 giorni e mezzo.
pensavo 1 giorno di prendere il treno e andare in qualche altra città lì vicino :baffo: adesso vediamo.
magari a Genk a prendere la maglietta dei campioni oppure a Lokeren a chiedere se si ricordano di Elkjaer :qwe:
papclems
22-06-2015, 08:48
Lokeren ottavo quest'anno e qualificato però in Europa League, grazie alla poule playoffs che fanno li :D
Charleroi sesto invece no :sad:
A Bruxelles ci sono stato in inverno, a metà novembre, e a livello climatico è stato un trauma. Nelle 44 ore di permanenza, sono riuscito a vedere il sole per ben 8 minuti.
Però è la città giusta per farci un weekend corto. Il centro lo abbiamo girato tutto in un pomeriggio, albergo poco fuori ma con 15 minuti a piedi eri arrivato. Bellissima la Grande Place nel periodo vicino al Natale. E poi birra e cioccolata a volontà. Io vorrei segnalare anche il Sultan Kebab :sbav:
Comunque... vedo che siete stati consigliati alla grade sul cosa fare. Per i bambini dovrebbe essere carino anche il parco dell'Europa in miniatura a due passi dall'Atomium (mi pare che non sia stato citato). Malgrado il temporale, ci sono stati 4 adulti dementi che si sono divertiti come dei bambini.
papclems
22-06-2015, 11:15
A Bruxelles ci sono stato in inverno, a metà novembre, e a livello climatico è stato un trauma. Nelle 44 ore di permanenza, sono riuscito a vedere il sole per ben 8 minuti.
Però è la città giusta per farci un weekend corto. Il centro lo abbiamo girato tutto in un pomeriggio, albergo poco fuori ma con 15 minuti a piedi eri arrivato. Bellissima la Grande Place nel periodo vicino al Natale. E poi birra e cioccolata a volontà. Io vorrei segnalare anche il Sultan Kebab :sbav:
Comunque... vedo che siete stati consigliati alla grade sul cosa fare. Per i bambini dovrebbe essere carino anche il parco dell'Europa in miniatura a due passi dall'Atomium (mi pare che non sia stato citato). Malgrado il temporale, ci sono stati 4 adulti dementi che si sono divertiti come dei bambini.
mi hai steso con la descrizione del clima, che (come mister può confermare..) è proprio così, tutto l'anno (ok non esageriamo.. è un pò migliorato ultimamente.. ma insomma.. settimana scorsa pioveva dibbrrutto :esd:
Bel Vale
22-06-2015, 11:16
si quindi potrei cuocermi come potrebbero crescermi i funghi in testa...:facepalm: :esd:
mistersarcastic
22-06-2015, 14:20
Per i bambini dovrebbe essere carino anche il parco dell'Europa in miniatura a due passi dall'Atomium (mi pare che non sia stato citato).
Bravo. Volevo citarlo anch'io, ma me ne sono dimenticato. Da bambino mi ci portavano spesso. :sisi:
mi hai steso con la descrizione del clima, che (come mister può confermare..) è proprio così, tutto l'anno (ok non esageriamo.. è un pò migliorato ultimamente.. ma insomma.. settimana scorsa pioveva dibbrrutto :esd:
Confermo, purtroppo. :(
si quindi potrei cuocermi come potrebbero crescermi i funghi in testa...:facepalm: :esd:
No vabbè, Agosto fa eccezione. Di solito ti cuoci e basta.
Bel Vale
22-06-2015, 15:25
domanda...
e Waterloo??
domanda...
e Waterloo??
dovevi andarci in questi giorni che hanno fatto la riedizione della battaglia
mistersarcastic
22-06-2015, 15:47
domanda...
e Waterloo??
Waterloo che? Non c'è nulla. Giusto un enorme campo messo a coltura nel posto dove si svolse la battaglia. Poi c'è il paesino, ma non ci sono mai stato.
Bel Vale
22-06-2015, 15:51
dovevi andarci in questi giorni che hanno fatto la riedizione della battaglia
infatti sto saddando moltissimo :sad:
infierisco dicendo che ai bimbi sarebbe piaciuto molto, ma lo saprai già :sisi:
Bel Vale
22-06-2015, 16:03
infierisco dicendo che ai bimbi sarebbe piaciuto molto, ma lo saprai già :sisi:
si infatti si lustrano gli occhi quando li porto alle rievocazioni che fanno qui con le Pasque Veronesi e la battaglia di Rivoli :baffo:
però vuoi mettere...Water-loo :o
Bel Vale
29-07-2015, 22:53
Khabar alla fine ci vai o no?
fantaluca
29-07-2015, 23:00
si infatti si lustrano gli occhi quando li porto alle rievocazioni che fanno qui con le Pasque Veronesi e la battaglia di Rivoli :baffo:
però vuoi mettere...Water-loo :o
portali a Gubbio per la commemorazione del fallo di Ronaldo su Iuliano... c'è tutte le sere in piazza :o
Bel Vale
29-07-2015, 23:28
portali a Gubbio per la commemorazione del fallo di Ronaldo su Iuliano... c'è tutte le sere in piazza :o
:rotfl:
Fin che resiste simoni :sisi:
papclems
30-07-2015, 01:54
Waterloo che? Non c'è nulla. Giusto un enorme campo messo a coltura nel posto dove si svolse la battaglia. Poi c'è il paesino, ma non ci sono mai stato.
ma dai che c'è il monumento etc..etc.. e la rievocazione è bellissima.
bravo sadda, ti sta bene.
:rotfl:
Fin che resiste simoni :sisi:
Ma non c'è più qui simoni :esd:
Khabar alla fine ci vai o no?
No alla fine no
:sad:
Bel Vale
29-08-2015, 00:45
Tornati proprio oggi :D
Con calma vi faccio il resoconto :baffo:
Ma chi te l'ha chiesto :baffo:
Bel Vale
29-08-2015, 10:19
Ma chi te l'ha chiesto :baffo:
Ho ricevuto almeno 15 pm di utenti che mi chiedevano info :baffo:
Ho ricevuto almeno 15 pm di utenti che mi chiedevano info :baffo:
Pensavo 80
Bel Vale
29-08-2015, 14:34
Tutti disperati cmq :baffo:
papclems
30-08-2015, 00:06
Pensavo 80
facciamo lo speciale sulla Webradio :sisi: "Il Vale in Benelux!" :esd:
seguito dall'approfondimento religioso e di inchiesta : "Bel vale sulle orme del Pap"
Grande Vale :qwe:
Bel Vale
30-08-2015, 11:52
facciamo lo speciale sulla Webradio :sisi: "Il Vale in Benelux!" :esd:
seguito dall'approfondimento religioso e di inchiesta : "Bel vale sulle orme del Pap"
Grande Vale :qwe:
Sottotitolo: le impronte fossili degli iguanodonti di Bernissart :baffo:
Mandato PM ieri :baffo:
Buciardo! (cit.) :baffo:
papclems
31-08-2015, 22:01
:qwe:
increduli che non siete altro.
smoldino
22-12-2015, 09:40
Eh fammelo il resoconto Bel Vale che volevo andarci pure io :esd:
Bel Vale
22-12-2015, 09:43
io te lo faccio ma se tu vai con la morosa magari non ti interessa dello zoo, del museo dei puffi e dei dinosauri :esd:
smoldino
22-12-2015, 09:47
io te lo faccio ma se tu vai con la morosa magari non ti interessa dello zoo, del museo dei puffi e dei dinosauri :esd:
Mi interessano soprattutto quelli :esd:
Bel Vale
22-12-2015, 23:10
Ok.
Noi abbiamo visto:
Minieuropa: Parco non grandissimo ma molto carino con le miniatue dei principali monumenti europei.
Atomium: Spettacolare da fuori e da sotto, molto bello dentro e da sopra. Biglietto scontato assieme a minieuropa.
Museo di scienze, leggermente fuori mano, nel quartiere europeo. Grandissima esposizione paleontologica con tantissimi scheletri. Forse la più completa del mondo. Altre sezioni interessanti e molto interattive
Museo della guerra, al parco del cinquantenario. Ingresso libero. Bella raccolta di cimeli dell'esercito belga. La parte dedicata all'aviazione é impressionante!
Museo mof, forse non ne vale la pena. Una serie di minature di fumetti, i bambini volevano vedere il villaggio dei puffi ma é abbastanza insulsetto.
Zoo di Anversa. 1 ora di treno, entrata proprio davanti alla stazione. Bellissimo zoo cittadino, non immenso e molto concentrato. Ci é piaciuto molto.
Aver avuto più tempo e bimbi più grandi avremmo fatto un giro per il cemtro di Anversa così come saremmo andati a vedere le città vicine.
I mezzi di trasporto sono molto comodi però prima di capirci qualcosa ti devi studiare bene la mappa. Il treno arriva fin sotto l'aeroporto. Noi abbiamo alloggiato in place marche aux erbes, posizione strategica: 50 mt da stazione e 100 mt dalla gran place.
Bel Vale
22-12-2015, 23:14
Pappa: Tutto abbastanza caro.
Colazione fissa nella catena Panos. Ti fanno al momento anche i panini per il pranzo.
Per mangiare le famose cozze con le patatine fritte va da chez leon. Sono buone (per quanto possano esserlo) e costano poco.