PDA

Visualizza Versione Completa : Temperature pc

clacla86n
19-06-2015, 00:29
Mi consigliate un programma che monitori le temperature del pc? Magari che ne memorizzi anche l'andamento. E quali sono le temperature ideali?
Sto notando che diventa quasi impossibile da toccare il portatile dopo un po di fm.

Garlic
19-06-2015, 01:17
CpuZ :sisi:
Temperatura ideale piu bassa possibile...ma l'importante è che stia tipo sotto i 75...tranquillo che se scalda eccessivamente va in protezione e si spegne...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

LoZioSpino
19-06-2015, 09:54
Mi consigliate un programma che monitori le temperature del pc? Magari che ne memorizzi anche l'andamento. E quali sono le temperature ideali?
Sto notando che diventa quasi impossibile da toccare il portatile dopo un po di fm.

Ogni tanto è utile ripulire la ventolina, se il tuo portatile ti permette di accedere puoi farlo con un pennellino.
Il mio vecchio portatile aveva una zona che si smontava con delle viti e mi permetteva di togliere dalla ventola tutta la schifezza che si accumulava.
Il portatile che ho adesso invece è troppo complesso per arrivare alla ventola e allora utilizzo una bomboletta di aria compressa, a pc spento e freddo, direttamente nella griglia che corrisponde alla ventolina. Un paio di spruzzi una volta ogni paio di mesi e vedrai che con quel reparto pulito anche le temperature si manterranno più basse ;)

PS:
quando pulisci con "l' aria" assicurati che il PC sia COMPLETAMENTE senza alimentazione.
non tenere la bomboletta troppo vicino
non insistere in modo da creare condensa.
e soprattutto non attaccare subito il pc, aspetta alcuni minuti che si sia "asciugato"