Visualizza Versione Completa : nuovo regolamento rose serie A
Bel Vale
18-06-2015, 15:27
qualcuno ha l'estratto del regolamento delle rose della serie A che dovrebbe partire da quest'anno?
io trovo solo articoli di giornale...:sad:
http://www.figc-sa.it/attachments/article/437/ComunicatoUfficiale83A.pdf
Bel Vale
18-06-2015, 16:39
oh bravo mosfine, grazie.
il sito della figc è sempre una jungla per me :facepalm:
ora potete spammare :baffo:
Bel Vale
18-06-2015, 19:11
Ho detto che potete spammare :dito:
Bel Vale
18-06-2015, 20:34
oh bravo mosfine, grazie.
il sito della figc è sempre una jungla per me :facepalm:
ora potete spammare :baffo:
Bel Vale
18-06-2015, 20:35
Ho detto che potete spammare :dito:
+1
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
smoldino
18-06-2015, 20:39
:asd:
Soul Flame
18-06-2015, 20:55
Un riassunto?
Bel Vale
18-06-2015, 22:12
Ma dai sono 4 punti in croce...stanotte mentre la gente si rovina con le slot lo leggi :ebete:
Servauncazzo! Le giovanili sono piene di stranieri... Ma comunque è un punto di partenza.
smoldino
19-06-2015, 10:15
Servauncazzo! Le giovanili sono piene di stranieri... Ma comunque è un punto di partenza.
Chiamate Salveeeeeneee :dito:
Soul Flame
19-06-2015, 11:21
Ma dai sono 4 punti in croce...stanotte mentre la gente si rovina con le slot lo leggi :ebete:
:chapeau:
un riassuntino? son piu di 4 punti e lunghi :|
Hai presente le fastidiose regole che devi seguire quando riesci a portare la tua squadra in champions a FM?
ecco, adesso troverai le stesse anche in campionato
solo che potrai scambiare i portieri registrati-nonregistrati e poco altro
Un riassunto?
un riassuntino? son piu di 4 punti e lunghi :|
Trovate un riassunto qui
Ieri mi è venuto un dubbio...
a) Io sono un giocatore italiano che si tessera per la prima volta in una squadra a 22 anni. A 23 anni mi scoprono come un talento, mi compra una squadra di serie A. Risulto come "Vivaio italiano" o no?
b) Sono un giocatore italiano che vengo tesserato per la prima volta a 15 anni. Ogni 2 anni vado in una società diversa. Risulto come "Vivaio italiano" o no?
Grazie
salento87
14-08-2015, 14:27
Ieri mi è venuto un dubbio...
a) Io sono un giocatore italiano che si tessera per la prima volta in una squadra a 22 anni. A 23 anni mi scoprono come un talento, mi compra una squadra di serie A. Risulto come "Vivaio italiano" o no?
b) Sono un giocatore italiano che vengo tesserato per la prima volta a 15 anni. Ogni 2 anni vado in una società diversa. Risulto come "Vivaio italiano" o no?
Grazie
a) non sei vivaio italiano.
b) sei vivaio italiano se la società in cui ti trasferisci è italiana.
smoldino
14-08-2015, 15:22
Per la b) sei vivaio italiano a prescindere, perché se vai via ogni due anni vuol dire che fai un anno nel vivaio ed un anno via. Quindi sei vivaio della squadra e anche vivaio italiano
pazza_inter
14-08-2015, 15:25
ecco, il punto A) è uno dei limiti di questa legge: Pato è vivaio milan (ed italiano quindi) mentre Giuseppe Rossi è vivaio ManUTD (ed inglese) per le norme UEFA...
insomma, si poteva fare di più e meglio ma non hanno voluto per ovvi motivi...
quindi per la B non importa in quale società tu sia cresciuto, l'importante è che per 3 anni non ti sia mosso dall'Italia, corretto?
pazza_inter
14-08-2015, 15:59
quindi per la B non importa in quale società tu sia cresciuto, l'importante è che per 3 anni non ti sia mosso dall'Italia, corretto?
no... devi fare 3 anni non consecutivi dai 15 ai 21 (anzi in teoria dovrebbero bastare 3 semestri in 3 stagioni diverse)
no... devi fare 3 anni non consecutivi dai 15 ai 21 (anzi in teoria dovrebbero bastare 3 semestri in 3 stagioni diverse)
Parla di stagioni complete...o sbaglio?
smoldino
14-08-2015, 16:49
Attualmente si parla di stagioni complete, prima penso fossero anche mezze stagioni
Attualmente si parla di stagioni complete, prima penso fossero anche mezze stagioni
Non ci sono più le mezze stagioni, è proprio vero
ecco, il punto A) è uno dei limiti di questa legge: Pato è vivaio milan (ed italiano quindi) mentre Giuseppe Rossi è vivaio ManUTD (ed inglese) per le norme UEFA...
insomma, si poteva fare di più e meglio ma non hanno voluto per ovvi motivi...
è un limite ok ma i casi come giuseppe rossi sono abbastanza rari, cmq parliamo di un ragazzo andato via a quanto 16 anni? dal vivaio parma e che ha fatto tutte le giovanili in UK, che come passaporto sia elegibile per la nazionale è cosa diversa che considerarlo di un vivaio nazionale, oltre che essere un mezzo cittadino italiano e un mezzo americano (e ce lo stavano per soffiare oltretutto)...
al contrario un senegalese che è qui dalla nascita o dopo pochi anni dalla nascita ma che poi fa tutta la trafila in club italiani dai pulcini lui deve essere considerato vivaio italiano, mi sembra una corretta interpretazione della norma :looksi:
Dobermann81
18-08-2015, 13:56
Non ci sono più le mezze stagioni, è proprio vero
Questa battuta me l'aspettavo da fanta oppure da me :|
Abbiamo perso anche olivar :esd: