PDA

Visualizza Versione Completa : Ladri in casa, sono nella merda...



Lupo
15-06-2015, 02:32
Mi son entrati i ladri in casa ieri, tra il pomeriggio e la sera..
Mi han fregato 400 euri in contanti, il portatile e soprattutto macchina fotografica con 2 obiettivi e flash (circa 3500 euro di valore).

Son nella merda, perché in un periodo in cui non ho soldi assolutamente, ed inoltre senza macchina fotografica non posso lavorare.

Vivo da solo e non nego che ho un po di paura, stanotte son venuto dai miei per dormire.
Ho paira che tornino...che se anche riuscissi a ricomprare le cose tornino a riprenderle... E sopratutto non ho davvero soldi per riprendermi le cose....

enigmainsoluto
15-06-2015, 06:23
Collettina per Lupus? Io posso contribuire con 50 euri.

Telethon per Lupus :dito:

enigmainsoluto
15-06-2015, 06:37
Avanti su che 20/30 euri li potete mettere tutti. :baffo:

Lupo tu tienti pronto con l'iban

olivar
15-06-2015, 06:53
Mi dispiace Lupo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Khabar
15-06-2015, 07:22
Spiace davvero Lupo :(

smoldino
15-06-2015, 08:10
Che odio ste robe... Io abitavo di fianco alla ditta di mio babbo, mai venuti in 20 anni, son venuti due volte in una settimana :|

Bel Vale
15-06-2015, 08:12
no non tornano, almeno non quelli che sono venuti da te!

ataris
15-06-2015, 08:15
mi spiace

cmq generalmente non ritornano
a meno che non gli hai fatte te un dispetto in precedenza

dagger forever
15-06-2015, 08:21
caspita ! ma in che zona abiti ?? nessuno ha sentito nulla ??

Mike Patton
15-06-2015, 08:56
mi spiace Lupo

salento87
15-06-2015, 09:15
Mi dispiace. :(

Lokiz
15-06-2015, 09:16
Mi dispiace! :-(
Sai da dove sono entrati? A che piano abiti?Azz però fregarsi 4mila euro di roba é pesante!! :-(

fantaluca
15-06-2015, 09:23
anzitutto Lupo un abbraccio, mi spiace.

Oggi come oggi assolutamente montare un antifurto con sirena (di quelli cablati, non quelli senza fili da 300 euro)... certo se arriva George Clooney con Ocean's 13 ti entrano lo stesso, ma almeno il grosso dovresti diassuaderlo (non sempre è vero, ma almeno è un punto di partenza).

Mi pare di capire che non sei assicurato, ma ad ogni modo sporgi lo stesso denuncia contro ignoti presentando elenco il più dettagliato possibile di quello che ti hanno rubato. Se hai anche da parte i seriali o le matricole della roba è meglio.

Mike Patton
15-06-2015, 09:39
io ho le grate a casa, non servono chissa' a che ma il grosso dei topi d'appartamento punta a case senza grate e senza antifurto

Lupo
15-06-2015, 09:47
É una casa vecchia, singola su due piani, son entrati dalla finestra del bagno che è seminterrato percui comodi comodi, han cercato medicinali senza trovarne e poi han puntato dritto alla camera sopra dove c'era tutto in bella vista...
Niente assicurazione ne antifurto ne grate... Il peggio forse è che tra 2-3 mesi pensavo di andarmene...

ataris
15-06-2015, 09:52
perchè pensi siano più di uno?

Lupo
15-06-2015, 10:33
Non sapendo il numero parlo al plurale

ataris
15-06-2015, 10:43
ok, credevo avessero lasciato ìndizi

Lupo
15-06-2015, 10:45
Han lasciato un cacciavite in giardino e si son persi 20 euro per terra

Lokiz
15-06-2015, 10:56
Mi pare di aver letto un articolo nei mesi scorsi che i furti in casa dal 2010 sono aumentati del 400% o qualcosa de genere.

dEUS
15-06-2015, 11:09
Mi dispiace sinceramente Lupo.

Purtroppo tocca barricarsi in casa per evitare sorprese... Se siete un obbiettivo facile prima o poi vi faranno visita.

fantaluca
15-06-2015, 11:11
Se siete un obbiettivo facile prima o poi vi faranno visita.

ok ma cosa significa essere "obiettivi facili"?
cosa fare per diventare "difficili"?

questo è il vero punto

dEUS
15-06-2015, 11:14
ok ma cosa significa essere "obiettivi facili"?
cosa fare per diventare "difficili"?

questo è il vero punto

Obbiettivo facile sono i piani terra, senza grate e senza antifurto.
Ti entrano in casa anche con te dentro.

fantaluca
15-06-2015, 11:17
Obbiettivo facile sono i piani terra, senza grate e senza antifurto.
Ti entrano in casa anche con te dentro.

si ok, quindi concordiamo che il primo passo dovrebbe essere un buon antifurto con una sirena bella visibile dall'esterno (magari 2 se l'appartamento ha una doppia esposizione) con delle sirene anche all'interno (nel caso quella esterna venisse "schiumata" per non farla suonare)

dEUS
15-06-2015, 11:22
si ok, quindi concordiamo che il primo passo dovrebbe essere un buon antifurto con una sirena bella visibile dall'esterno (magari 2 se l'appartamento ha una doppia esposizione) con delle sirene anche all'interno (nel caso quella esterna venisse "schiumata" per non farla suonare)

Per i piani bassi anche le grate, che anche se fanno cagare esteticamente, fanno desistere il ladro da quattro soldi (che poi è quello più comune).

fantaluca
15-06-2015, 11:29
Per i piani bassi anche le grate, che anche se fanno cagare esteticamente, fanno desistere il ladro da quattro soldi (che poi è quello più comune).

c'è da dire che se sei in affitto devi coinvolgere prima il proprietario (che in teoria dovrebbe accollarsi la spesa) che, a sua volta, deve avere l'ok dell'assemblea di condominio

Bel Vale
15-06-2015, 11:32
a volte agiscono su commissione..perchè sanno cosa trovano.

nel condominio gemello del mio sono entrati al primo piano, attorno alle 20.00 d'inverno. hanno tirato su la tapparella (senza blocchi), hanno spaccato e mentre suonava l'allarme sono entrati dritti verso la cassaforte, 3 minuti di mazzate furibonde e sono scappati con la cassa.

in 5 minuti sono entrati e sono usciti.


ditemi voi se non sono andati sul sicuro...

Soul Flame
15-06-2015, 11:34
Mi dispiace tanto Lupo :(
Oltre alla blatte anche i topi d'appartamento :(

*Asmodæus*
15-06-2015, 11:37
Cazzarola Greg mi spiace :(

Per la colletta io ci sono :dito:

Lupo
15-06-2015, 12:37
Non posso far molto, soldi per allarme o per grate non he proprio, ancora due tre mesi e da qui me ne sarei andato...
boico consigliami, mi serve un computer, almeno pari al mio che avevo i7, 8gb, scheda video 540m nvidia 1gb....vorrei evitare il gioco della doppia sxheda video che di base è integrata, perché da problemi.
Budget non ne ho, nel senso che non ho soldi da spendere, ma almeno so quanto indebitarmi dagli strozzini...

(ah tutto questo avviene nella settimana in cui dovevo fare tagliando ecambiare cinghia di distribuzione) regà non so davvero come andare avanti...

Lupo
15-06-2015, 12:49
Per la coletta, io son molto orgoglioso su questo, una volta avevo 17 anni ero a fregene dalla mia ragazza, mi mancavano 15 euro per pagare il biglietto del treno, lei me li ha dati ma poi glieli ho lasciati in macchina e piuttosto che farmi dare i soldi ho fatto l'elemosina suonando la chitarra in stazione a roma...
Percui il mio orgoglio non mi rende facile accettare dei doni del genere, certo è che ho 1800 euro in conto, son disoccupato, e non ho più gli strumenti per raccimolare qualche soldo, devo ancora pagare laffitto di giugno e dovrei spendere tra macchina fotografica, auto, pc altri 4000-5000 euro.... Percui anche pochi spicci fan comodo... Pensate che ieri ho esultato wuando il carabiniere ha trovato 20 euro sul marciapiede... Ed ero incredulo vedendo che non han pprtato via 15 euro in moneta in bella vista...

matters
15-06-2015, 14:14
lupo, mi spiace molto... io alla colletta neanche posso partecipare, perché sul conto me ne sono rimasti 200 e vado avanti con i miei che ogni tanto mi vengono a fare la spesa... con i soldi di mia moglie che sta lavorando come una matta paghiamo le bollette, e con quel poco che avanza ci grattiamo sperando che non capitino imprevisti, ma ti sono vicino col pensiero, per quanto possibile e forse anche se non te ne frega niente... :(

enigmainsoluto
15-06-2015, 14:45
Appena potrai Lupo so che li ristituirai.

Avanti, anche 10 euro fan comodo. Invece di comprarvi un videogame o l'ultimo modello del tablet/telefonino... :dito:

Colin_n7
15-06-2015, 16:06
Mi spiace tanto Lupo.

E' sempre bruttissimo sapere che qualcuno ha violato la tua privacy in modo così invadente. E per di più, nel tuo caso, si sono portati via pure cose preziose. :sad:


Per la colletta io ci sono. :dito:

Lupo
15-06-2015, 16:36
Sapete qual'è un altra rottura? Le password... Ho passato un ora tra le 3 e le 4 di nottea cambiar tutte le password dei vari siti, dallla posta alle poste, paypal, amazon, ebay,dropbox....non ho cambiato quella di fmita, dite a Ciro che se percaso qualcuno riaponde al suo gioco senza far 100 punti ad ogni domanda come il mio solito mi han rubato l'account... :l

papclems
15-06-2015, 16:53
quanto mi dispiace lupo, capisco cosa puoi provare a me sono entrati 6/7 mesi fa.

fantaluca
15-06-2015, 19:22
Non posso far molto, soldi per allarme o per grate non he proprio

sono spese che spettano al proprietario di casa non a te se sei in affitto... il problema al limite è fargli capire che serve

il prossimo appartamento sai già come cercarlo

dagger forever
15-06-2015, 20:35
Lupo....della attrezzatura fotografica non hai i numeri di serie ?? potrebbero essere utili se i "tipi" provano a rivendere la roba in rete o in qualche mercatino........certo se la vendono a qualcuno per la strada non ti servono a nulla...ma meglio tutelarsi in tutti i modi possibili

fantaluca
15-06-2015, 20:43
Lupo....della attrezzatura fotografica non hai i numeri di serie ?? potrebbero essere utili se i "tipi" provano a rivendere la roba in rete o in qualche mercatino........certo se la vendono a qualcuno per la strada non ti servono a nulla...ma meglio tutelarsi in tutti i modi possibili

un mio amico ha avuto indietro parte degli oggetti rubati proprio grazie alla denuncia dettagliata di numeri di serie

Lupo
15-06-2015, 20:45
Gia fatto, sia con la denuncia sia con annunci in Internet

miroslaw88
15-06-2015, 22:50
io partecipo, sò cosa significa..

Alnitak
15-06-2015, 23:13
Episodio odioso.

Forza uagliò, un po' di pazienza, ma vedrai che dimenticherai presto il brutto evento.

boico
16-06-2015, 00:17
se ti può servire almeno temporaneamente per riuscire a lavorare io ti presto la mia E-PL1... non so quanto possa essere adatta per quel che fai tu, ma in caso è a disposizione.. ho il 10-42 ed il 40-200...


per il pc ne avevo sotto mano uno i7 8gb 1000hdd e scheda grafica dedicata a 400€... ma l'ho già venduto... vedo cos'altro riesco a trovarti

Lupo
16-06-2015, 00:25
Boico se ce la fai ti ano!
Per la macchina no grazie, ho chi puo prestarmela saltuariamente, ma ho bisogno di un alta qualità per lavoro...

boico
16-06-2015, 00:43
fai sapere anche cosa cerchi come macchina foto

Lupo
16-06-2015, 11:12
fai sapere anche cosa cerchi come macchina foto

Mi serve:
Canon eos 5d mark 3 + altre 2 batterie
Obiettivo Tamron 24-70 2.8 Stabilizzato versione da dopo il 2013
Obiettivo Canon 50mm 1.4(anche usato)
Obiettivo Tamron 70-200 2.8 stabilizzato

Ma non ho fretta, nel senso che non ho soldi per prendere niente di tutto ciò, percui lo dovrò fare per forza più avanti.



Cmq per chi vuole, se mi mandate un pm vi do l'iban(qualcuno ha gia iniziato).
Io appena trovo un lavoro mi impegno a ridarvi i soldi, oppure al raduno vi do l'equivalente in birra :|

*Asmodæus*
16-06-2015, 11:15
Hai la postepay? Mandamela in pvt.

Bel Vale
25-02-2016, 07:40
Up

Oggi abbiamo messo le inferriate classe 3 sulle due porte del terrazzino. Sono il primo del mio condominio però essendo al primo piano meglio prevenire.

Sugli altri terrazzini al primo piano sono già saliti i ladri :gha:


É una sensazione di frustrazione. Devo blindare casa mia per star tranquillo? :gha:

papclems
25-02-2016, 07:45
Up

Oggi abbiamo messo le inferriate classe 3 sulle due porte del terrazzino. Sono il primo del mio condominio però essendo al primo piano meglio prevenire.

Sugli altri terrazzini al primo piano sono già saliti i ladri :gha:


É una sensazione di frustrazione. Devo blindare casa mia per star tranquillo? :gha:

é una schifezza, anche perché una volta successo (come è successo a me) ti rendi conto anche dell'impotenza (delle volte incapacità) delle forze dell'ordine.

A distanza di 1 anno e 4 mesi, ancora ogni tanto i bimbi sono spaventati di notte.

e non più tardi di questa, mi sono alzato perché sentivo dei rumori, ero sicuro fossero normali rumori notturni, viviamo comunque in campagna, ma il cuore non sta tranquillo, quindi mi alzo, giro per casa, accendo i fari esterni etc.. tanto per.

Lupo
25-02-2016, 10:22
é una schifezza, anche perché una volta successo (come è successo a me) ti rendi conto anche dell'impotenza (delle volte incapacità) delle forze dell'ordine.

A distanza di 1 anno e 4 mesi, ancora ogni tanto i bimbi sono spaventati di notte.

e non più tardi di questa, mi sono alzato perché sentivo dei rumori, ero sicuro fossero normali rumori notturni, viviamo comunque in campagna, ma il cuore non sta tranquillo, quindi mi alzo, giro per casa, accendo i fari esterni etc.. tanto per.

sisi di la verità la usi come scusa per azzannare qualcosa nel frigo di notte :P

papclems
25-02-2016, 10:51
ottima scusa per altro :esd:



hai sentito un rumore caro?

Vado io tranquilla.



tutto a posto caro?


Si, GNAM; GNAM; sto controllando bene.. GNaM, tutto a posto.

Bel Vale
25-02-2016, 11:00
gnam gnam niente amore era Aldair gnam gnam

:rotfl:

papclems
25-02-2016, 11:03
gnam gnam niente amore era Aldair gnam gnam

:rotfl:

Santo cielo, è vero :esd:

NuT
02-03-2016, 10:28
Chi è Aldair? :look:

Comunque Lupo anche se è una vicenda di quasi un anno fa, mi spiace molto e ti sono vicino, anche a me è successo (e con i miei cambiammo casa -anche- per questo).

Oggi vivo ancora con loro, e se possibile, siamo ancora un po' più isolati e "a rischio". La casa è molto grande, sorge in un "quartiere" popolato da famiglie in villette bi/tri-familiari, la mia però c'era da prima che le costruissero ed è una casa singola. Il mio giardino (che anni fa qualcuno ribattezzò "parco" :esd: perché in effetti è parecchio grande) si estende tutto sul retro della casa, diciamo, per cui non se ne capisce né se ne intuisce l'estensione o il contenuto guardando dall'entrata. Ma da dietro si vede tutto...e anzi, sempre guardando verso il retro, c'è una vallata e di fronte il vecchio comune dove abitavo. I primi anni, quando avevo la moto, sono andato sul versante opposto e c'è un punto in cui, credimi, con un semplice binocolo si vede tutto quanto e si capisce come quella sia una casa "diversa" da tutte le altre vicine...dove peraltro sono già entrati più volte negli ultimi 2-3 anni, specialmente d'estate.

Io sinceramente vivo un po' ancora oggi col terrore, perché secondo me non ci vuole molto per entrare, nonostante ci siano i cani, l'allarme, doppi vetri, porta blindata etc.

Bel Vale
02-03-2016, 10:30
NuT l'unico consiglio che mi sento di darti è di stare tranquillo e di mettere un po' ovunque delle sagome con la faccia di Ataris, denti in bella mostra.

potrebbe essere un ottimo deterrente.

Tossico
02-03-2016, 11:29
NuT ma non sei più a Milano??

NuT
02-03-2016, 11:56
NuT ma non sei più a Milano??

Seeeeeee, da mo che sono rientrato :rotfl: ormai sono alla base da 5 anni e mezzo.

Bel Vale
02-03-2016, 11:59
NuT ma non sei più a Milano??

oh ma non gli rompere, per una volta che un terrone lascia milano per tornarsene a casa!

:|

NuT
02-03-2016, 12:03
oh ma non gli rompere, per una volta che un terrone lascia milano per tornarsene a casa!

:|

Da un punto di vista strettamente personale, non avrei potuto fare scelta migliore e lo dico con orgoglio

Bel Vale
02-03-2016, 12:09
Da un punto di vista strettamente personale, non avrei potuto fare scelta migliore e lo dico con orgoglio

senza che giuri :esd:

bizio77
02-03-2016, 12:13
Io sinceramente vivo un po' ancora oggi col terrore, perché secondo me non ci vuole molto per entrare, nonostante ci siano i cani, l'allarme, doppi vetri, porta blindata etc.
che cani avete li?

con due o tre maremmani hai risolto alla grande :looksi:

Lupo
02-03-2016, 12:21
Due o tre maremmani ti costano come un impianto coi controcazzi!

Bel Vale
02-03-2016, 12:23
i coccodrilli ti servono, nel fossato, altro che...

Tossico
02-03-2016, 14:45
NuT che ne so? Avevi detto che forse un giorno saresti passato da Torino... non sei passato :(

NuT
02-03-2016, 16:50
che cani avete li?

con due o tre maremmani hai risolto alla grande :looksi:

Un bracco italiano e una setter inglese...non propriamente due cattivoni :esd: ma comunque sempre meglio che niente


NuT che ne so? Avevi detto che forse un giorno saresti passato da Torino... non sei passato :(

Potrei farlo comunque sempre in futuro :esd:

bizio77
02-03-2016, 16:57
Due o tre maremmani ti costano come un impianto coi controcazzi!

il mio è costato zero :esd: ok non è un maremmano puro 100% però in quanto a incazzo ti assicuro che fa la sua porca figura :asd:

Lokiz
02-03-2016, 17:47
il mio è costato zero :esd: ok non è un maremmano puro 100% però in quanto a incazzo ti assicuro che fa la sua porca figura :asd:

forse intendeva anche a dargli da mangiare...2 o 3 maremmani costano come un Lupo/Lupus a mantenerlo...quindi siamo attorno ad una cifra davvero grossa :asd:

Lupo
02-03-2016, 18:29
il mio è costato zero :esd: ok non è un maremmano puro 100% però in quanto a incazzo ti assicuro che fa la sua porca figura :asd:


forse intendeva anche a dargli da mangiare...2 o 3 maremmani costano come un Lupo/Lupus a mantenerlo...quindi siamo attorno ad una cifra davvero grossa :asd:

ma dimmi te, lokiz che fa da traduttore per bizio, come siam messi male :|

Cmq si intendevo che tra cibo e veterinario si parla di qualche migliaio di euro l'anno se hai 2-3 di questi cani, poi dipende da quanto son cresciuti!

Un mio amico ne ha alcuni e alla prossima figliata me ne da uno, il capobranco è tale Zeus, Pastore Maremmano di 115kg...mica cazzi :|

bizio77
02-03-2016, 18:29
forse intendeva anche a dargli da mangiare...2 o 3 maremmani costano come un Lupo/Lupus a mantenerlo...quindi siamo attorno ad una cifra davvero grossa :asd:

Il maremmano è generalmente molto delicato per esempio il mio da parecchi anni mangia solo crocchette monoproteiche per salvaguardarsi dalle allergie che ha avuto mangiando roba più scadente... in tutti i casi per quanto mangi molto, tenuto conto che parliamo di un cane di medio/grossa taglia il cibo e l'impatto che hanno dal punto di vista economico non sono diversi da altri cani di taglia simile... tenuto conto che due cani ce li hanno già se mi trovassi in una casa come l'ha descritta NuT mi sentirei più sicuro con dei cani del genere e il differenziale tra dar cibo a chi hanno e quello da dare ad altri cani più grossi non è poi così tanto di più

poi avere dei cani ha anche un qualcosa che va al di la dei costi benefici che non è paragonabile... certo un buon impianto di allarme costa meno di avere un cane tra veterinario, esami, vaccini, visite varie ect ma alla sera ti si avvicina la scatola dell'antifurto o una palla di pelo tutta scodinzolante? :esd:

miroslaw88
02-03-2016, 18:48
il mio è costato zero :esd: ok non è un maremmano puro 100% però in quanto a incazzo ti assicuro che fa la sua porca figura :asd:

io ne ho uno puro una testa di c***o assurda, non sente nessuno e se si incazza devi starli lontano!

Colin_n7
02-03-2016, 20:56
ma alla sera ti si avvicina la scatola dell'antifurto o una palla di pelo tutta scodinzolante? :esd:

:rotfl:


Almeno la scatola dell'antifurto non sbava. :esd:


From tapatalk with love

Lupo
02-03-2016, 21:11
avrei una richiesta, potreste chiudere o non rispondere a sto thread? semmai ne famo un altro, che ogni volta che leggo la prima pagina e rileggo sto titolo mi viene il magone :|