Visualizza Versione Completa : Scaffaraggi!!!
Qualcuno sa indicarmi un buon prodotto da utilizzare in cucina per eliminare questi insetti del cacchio? :|
papclems
08-06-2015, 14:15
in cucina? :look: :puke:
Ma da dove ti arrivano? Abiti in campagna?
Bel Vale
08-06-2015, 14:26
casa con fondamenta vecchie, panaroti in ogni dove.
li chiamate panaroti anche a padova? :asd:
Abito in mezza campagna, diciamo nel centro di un apesino di piena campagna, dove ogni casa ha il suo giardino-orto.
Il problema di casa mia è che cucina e bagno sono per metà interrati ed è stata costruita a muzzo e i pavimenti non son fatti bene, percui c'è un altissima umidità(addirittura il pavimento della cucina ogni tanto trasuda).
Insomma, è l'ambiente adatto per loro :|
Son qui da un anno e mezzo, e di solito ne beccavo 1 ogni 2-4 settimane, ma negli ultimi giorni ne becco anche 3 o 4 quasi ogni sera.
Ho degli spray del precedente affittuario, ma non posso utilizzarli in cucina...
Stavo pendando di prendere le esche tipo della vape o raid che cosi mangiano, portan al nido e muoiono tutti...il mio problema è che non sapendo dov'è il nido, non mi pare sia visibile, se muoiono non fanno odore ed eventualmente malattie o altro? :|
casa con fondamenta vecchie, panaroti in ogni dove.
li chiamate panaroti anche a padova? :asd:
no :| ma non ricordo il termine dialettale per chiamarli..
LoZioSpino
08-06-2015, 15:00
no :| ma non ricordo il termine dialettale per chiamarli..
http://www.dialettando.com/dizionario/detail_new.lasso?id=26430
Il migliore secondo me è babbasàu
Bel Vale
08-06-2015, 15:10
Abito in mezza campagna, diciamo nel centro di un apesino di piena campagna, dove ogni casa ha il suo giardino-orto.
Il problema di casa mia è che cucina e bagno sono per metà interrati ed è stata costruita a muzzo e i pavimenti non son fatti bene, percui c'è un altissima umidità(addirittura il pavimento della cucina ogni tanto trasuda).
Insomma, è l'ambiente adatto per loro :|
Son qui da un anno e mezzo, e di solito ne beccavo 1 ogni 2-4 settimane, ma negli ultimi giorni ne becco anche 3 o 4 quasi ogni sera.
Ho degli spray del precedente affittuario, ma non posso utilizzarli in cucina...
Stavo pendando di prendere le esche tipo della vape o raid che cosi mangiano, portan al nido e muoiono tutti...il mio problema è che non sapendo dov'è il nido, non mi pare sia visibile, se muoiono non fanno odore ed eventualmente malattie o altro? :|
ma no, abitano sotto...poi si seccano e ciaone :esd:
ma volpes sicuramente potrà scrivere un trattato sulla questione :baffo:
brutta roba le blatte in casa.
Sono stato in affitto per 5 anni in un appartamento dove nell'ultimo anno e mezzo si era presentato il problema di questi insetti poco amati. Fui fortunato poichè in tutto ne avró viste una decina, ma ogni volta era un colpo ritrovarselo davanti agli occhi.
In ogni caso la cosa più importante è capire da dove provengono. Controlla sotto al lavello o comunque negli scarichi tipo di lavastoviglie. Nel mio caso si erano presentati perchè inavvertitamente levai un blocco spugnoso che trovai sotto al lavabo e che mi pareva inutile.. capii settimane più tardi la sua utilità..
Di solito escono di notte, se ad esempio dovessi svegliarti presto la mattina andando in cucina potresti trovarne anche 2-3 attaccati da qualche parte.. brrrr.. non mi ci far pensare, brutti momento e ricordi!
Ti auguro buona fortuna :D
Bel Vale
08-06-2015, 17:04
nella mia casa d'infanzia era pieno.
sentirli fare CRICK! sotto le scarpe era una goduria :hail:
Bel Vale
08-06-2015, 17:08
Le specie che rappresentano una vera e propria emergenza sarebbero meno di una decina[1][29], ma le stesse sono responsabili della trasmissione di alcune fra le più importanti malattie del mondo[1]. I Blattodei sono infatti possibili vettori di virus, batteri, protozoi, nematodi, cestodi, a loro volta responsabili di affezioni più o meno gravi[4]. Fra le possibili affezioni trasmesse attraverso la contaminazione degli alimenti sono citate la dissenteria, la salmonellosi, l'epatite A, la poliomielite, la malattia del legionario[29][30][31]. Gli scarafaggi, inoltre, trasmettono antigeni che causano l'insorgenza dell'asma[29][30].
:baffo:
Soul Flame
08-06-2015, 17:39
Oddio.. io darei fuoco a casa :paura:
oggi ho preso 2 trappole.
quelle appiccicose, solo perchè costavan poco, e le esche escose.
più tardi le metto e via!
papclems
08-06-2015, 18:51
Oddio.. io darei fuoco a casa :paura:
davvero :esd:
My day My day, coordinate 123 est e 34 nord, NAPALM; NAPALM
io l'ho mangiata la blatta :zizi:
mangiatele e vedrai che scapperanno :zizi:
comunque, anche a milano dove abitavo prima in estate ogni tanto me ne sbucava qualcuno in casa. Niente di che eh...però capisco che faccia schifo, assolutmente.
il problema è che se hanno il nido la da qualche parte col cazzo che li estirpi, si infiltrano anche tra le mura e buonanotte...quando inizia a far caldo è finita :esd:
miroslaw88
08-06-2015, 21:07
650
ho il medesimo problema nel magazzino di una delle aziende che ho!!
spero non sia azienda di cibo :esd:
spero non sia azienda di cibo :esd:
:esd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
miroslaw88
08-06-2015, 21:49
No no tranquilli :)
Buffon01
08-06-2015, 21:54
Mmm... Proteine...
No no tranquilli :)
comunque sono infestanti eh, se li becchi estirparli non è facile per niente....se ti infestano tipo le pareti, buonanotte :esd:
comunque io la mangiai, fa cagare, sembra sabbia :esd:
in alternativa, a proposito, vi consiglio invece di provare i bachi da seta, che sono decisamente mangiabili :look:
650
quelli sono gatti non scarafaggi!!!
sono enormi! :|
comunque sono infestanti eh, se li becchi estirparli non è facile per niente....se ti infestano tipo le pareti, buonanotte :esd:
comunque io la mangiai, fa cagare, sembra sabbia :esd:
in alternativa, a proposito, vi consiglio invece di provare i bachi da seta, che sono decisamente mangiabili :look:
devo resistere altri 3-4 mesi poi cambio casa :|
Wolves85
08-06-2015, 22:27
trova il punto da dove entrano.
tieni presente che sulle superfici lisce(mobili o piastrelle) non salgono. salgono facilmente invece da tutti i rivestimenti non stuccati (canne fumarie, fondamenta ecc ecc). Quindi, se te li trovi sui ripiani dei mobili, allora cadono giù da un punto in alto. Se sono solo sul pavimento e non sono mai sui mobili, allora entrano dal basso.
Se ne vedi uno ogni 2/4 settimane in linea di massima vuol dire che sei infestato, ma non hai un nido nelle immediate vicinanze, quindi da te trovi solo quelli che allontanandosi rimangono intrappolati o persi. Prova a cercarli di notte con una luce tenue e non diretta, sono notturni e lucifugi, quindi li puoi vedere scappare ai margini della zona illuminata. Se riesci a trovare il punto d'ingresso e bloccarlo, al 99% hai risolto il problema, a meno che non abbiamo nidificato.
Se nidificano, lo fanno facilmente nei punti di ingresso dei tubi, che se non chiusi bene gli permettono di proliferare nelle intercapedini ed uscire.
Amano molto le superfici pulite, generalmente in un appartamento pulito si spingono all'esterno dei nidi, molto più a lungo e molto più lontano.
Infine, non sono pericolosi in se (non più di altri insetti, comprese mosche e formiche). Il pericolo è dato dalle loro feci, che possono essere vettori di molte malattie. Le riconosci facilmente, sono nere(o comunque scure, dipende dalla specie) e da perfettamente sferiche ad ovali, della dimensione di una piccola capocchia di spillo. cagano tantissimo, quindi se sei infestato, non riesci a togliere di casa il caratteristico odore di scarafaggio.
Io personalmente ci ho avuto a che fare per qualche mese, il cortile e il locale caldaia del mio palazzo sono infestati, e per un po' arrivavano fino da me al quarto piano. in casa mia entravano dalla canna fumaria della caldaia. Mi è bastato, una volta identificata l'entrata, chiuderla con una retina metallica abbastanza sottile e non se ne è mai più visto neanche uno :zizi:
vacca, hai avuto brutte esperienze, sei esperto :esd:
o hai studiato all'università sta roba, per forza :asd:
Bel Vale
08-06-2015, 23:00
ma volpes sicuramente potrà scrivere un trattato sulla questione :baffo:
Eccolo là :baffo:
salento87
08-06-2015, 23:09
Eccolo là :baffo:
:rotfl:
rifacendomi a quanto scritto da Wolves poco sopra, ma non esistono anche le blatte alate? non che volino, ma permette loro comunque di fare salti simili ai grilli.. ?
Allora, dottor Wuolpes grazie del consiglio.
Li vedo solo ed esclusivamente per terra nel piano principale(una stanza tipo 6x5 al pianterreno), sempre e solo 1, qui ho un buco sul muro a livello dei contatori, e in cucina e bagno, entrambi questi locali han 50-60 cm interrati percui c'è grossa unmidità.
L'altra sera ne ho visti 4, 3 piccolini e uno un po piu grande(da qui mi è venuta la voglia di estirparli più del solito, perchè finchè è uno ogni tanto in campagna ce po sta), ne ho uccisi 3, ma uno è scappato.
Di solito scappano nella fessura degli infissi di una porta oppure sotto una porta che da all'esterno.
Oggi ho provato far foto sotto ai mobili di giorno ma non ne ho visti.
C'è da dire, che in pieno stile naturalistico, e qui wolpes mi darai la lode, ho smesso di uccidere i centopiedi, e la sera dopo ai 4 trovati ho beccato nello stesso punto un centopiedi(a cui avevo salvato la vita la notte prima), percui ho loro che mi fan da poliziotti :D
Ma quindi se amano il pulito devo lasciare la casa sporca? :|
Cmq ho messo 5 esche della SPIRA in casa, la sesta in garage(staccato dalla casa ma con tanta roba accatatstata).
Spero funzionino, anche se volevo prender quelle della VAPE che dalla descrizione sembran migliori, ma costan anche moooolto di più.
Bel Vale
09-06-2015, 00:49
Lupo brucia tutto.
ma magari! solo che poi dove vado a vivere io? :(
Wolves85
09-06-2015, 07:47
rifacendomi a quanto scritto da Wolves poco sopra, ma non esistono anche le blatte alate? non che volino, ma permette loro comunque di fare salti simili ai grilli.. ?
Gli scarafaggi hanno ali molto ridotte o modificate quindi inutilizzabili, non mi risulta che ci siano specie che volano
Red&BlueFan
09-06-2015, 09:12
650
Questi sono EdgarAbiti :|
miroslaw88
09-06-2015, 09:40
Questi sono EdgarAbiti :|
ahahahah