PDA

Visualizza Versione Completa : Ventilatore



olivar
07-06-2015, 21:40
Allora, non posso mettere l'aria condizionata.

Ogni anno ho comprato un ventilatore a pale classico ma si rompe ogni anno.

Quest'anno volevo qualcosa di più serio. Ho visto questo: http://m.eprice.it/ventilatori-BIMAR/d-5501632
Funzionano sti cosi a colonnina?

Consigli su altri articoli?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Khabar
07-06-2015, 22:09
Da quel che so io non fanno un cazzo :esd:
Due persone conosco che lo hanno e una non lo usa mai l'altra mi ha chiesto di prestarle un ventilatore classico, quindi figurati.

Come fanno a rompersi i ventilatori a pale? Io ne ho due da anni e funzionano egregiamente.

Condizionatore portatile non è proponibile?

olivar
07-06-2015, 22:13
Io pure sapevo non facessero nulla, poi su Amazon ad alcuni ho letto molte cose positive.

Sì sono rotti perché non si accendono proprio più boh :esd:

Condizionatori portatili richiedono finestre da bucare right?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Khabar
07-06-2015, 22:23
Si...e no. Io a casa non ho bucato la finestra, ma ho fatto fare un plexiglass trasparente con il buco per lo scarico del ventilatore della stessa dimensione di una finestra, e a inizio giugno la sostituisco e ci piazzo il condizionatore.
Vetro intero, poco sbattimento.

Dobermann81
07-06-2015, 22:26
I ventilatori a colonna sono il male, avuto uno a lavoro e non serviva a un caxxo :asd:

boico
07-06-2015, 22:27
Si...e no. Io a casa non ho bucato la finestra, ma ho fatto fare un plexiglass trasparente con il buco per lo scarico del ventilatore della stessa dimensione di una finestra, e a inizio giugno la sostituisco e ci piazzo il condizionatore.
Vetro intero, poco sbattimento.

quanto ti è costata?

Khabar
07-06-2015, 22:33
Il plexiglass? Boh non ricordo, lo avrò fatto sette o otto anni fa ormai.

Non molto però. Domani magari chiedo a mio padre se si ricorda :esd:

olivar
07-06-2015, 22:33
Si...e no. Io a casa non ho bucato la finestra, ma ho fatto fare un plexiglass trasparente con il buco per lo scarico del ventilatore della stessa dimensione di una finestra, e a inizio giugno la sostituisco e ci piazzo il condizionatore.
Vetro intero, poco sbattimento.

Non ho voglia di questo sbatti :esd:

Capito mi toccherà il solito ventilatore da terra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@lex
07-06-2015, 23:11
settimana scorsa a lavoro sentivo parlare uno che lavora con me che dice di avere un ventilatore serio con varie figaggini, magari quando lo ribecco chiedo.

io per fortuna ho il condizionatore, che comunque uso proprio quando necessario

Soul Flame
08-06-2015, 11:58
le pale sul soffitto? :|
Il ventilatore a colonna non l ho mai usato.

papclems
08-06-2015, 12:19
:look:

io abito (e lavorando poco distante, lavoro) in perfetto asse con la Gola del Bottaccione.

Il che fa si che di sera e di mattina c'è sempre aria fresca (proveniente appunto dalla gola), la notte con la finestra aperta e gli sportelloni chiusi, ad una certa mi devo coprire, perché è proprio fresco :esd:

Certo, quando tira tramontana (in inverno specialmente..) pare che ti porta via casa.. :esd:

bizio77
16-06-2015, 10:56
da quando abbiamo cambiato casa (cioè quella comprata) sono rinato... vivo nella stessa città da 37 quasi 38 anni ma il condizionatore non l'ho mai usato così poco come negli ultimi anni... la casa resta fresca anche in giornate calde, ho capito veramente cosa vuol dire vivere in una casa con una coibentazione ottimale e non in un appartamento di un palazzo costruito negli anni 60 :esd: