PDA

Visualizza Versione Completa : Invochiamo Charlie Charlie



Bel Vale
05-06-2015, 11:31
invochiamo...vediamo chi ci arriva....


http://www.larena.it/stories/379_citta/1196521_sedute_spiritiche_il_preside_vieta_il_gioc o/


«Sedute spiritiche»
Il preside vieta il gioco
Alcuni alunni delle scuole medie hanno invocato lo spirito Charlie secondo un rito preso da internet spaventando i loro compagni

«Sedute spiritiche» alle scuole medie: il dirigente scolastico prende provvedimenti contro il «Charlie Charlie Challenge». Si tratta del gioco che impazza su Internet da alcune settimane e che all'estero avrebbe addirittura fatto finire all'ospedale degli adolescenti. Nei giorni scorsi, in almeno due classi dell'istituto di via Ghandi, alcuni studenti hanno pensato bene di mettersi ad «invocare» lo spirito di un demone, spaventando i loro compagni di classe.
Una situazione che, come riferisce Antonino Puma, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo «Fratelli Sommariva», «ha convinto una mamma a recarsi a scuola per lamentarsi perché il figlio maggiore ha fatto spaventare il più piccolo praticando questo fantomatico rito a casa». Tutto ciò ha portato il preside ad emanare una circolare contro questa strano passatempo che con l'istruzione scolastica non ha proprio nulla a che fare. «Si informano i genitori», scrive Puma nella lettera, «che in questi ultimi giorni sta spopolando tra i loro figli un nuovo “gioco” preso da internet, in cui simulano una seduta spiritica». «Molti ragazzi», prosegue la circolare, «lo hanno sperimentato anche a scuola, generalmente al cambio dell'ora di lezione, creando nei compagni più sensibili paura ed angoscia. Si avvisano, perciò, alunni e genitori che nel caso si ripresentasse a scuola la stessa problematica, verranno presi provvedimenti disciplinari». La scelta del dirigente scolastico è stata pienamente condivisa dagli insegnanti. «I professori», sottolinea Puma, «ogni giorno controllano gli studenti affinché non accadano episodi spiacevoli. Ho ritenuto doveroso informare i genitori della situazione e mi sono recato personalmente in tutte le classi per spiegare ai ragazzi che questo gioco è solo suggestione».
Ai 400 alunni delle scuole medie del capoluogo, sono state tenute anche delle lezioni di fisica per spiegare come il «Charlie Charlie Challenge» di esoterico in realtà abbia ben poco. Il rito consiste nel dividere un foglio in quattro parti con due matite incrociate. Su due quadranti si scrive «sì» e negli altri due «no». A questo punto si invoca lo spirito Charlie con una formula apposita e gli si pongono le domande più varie. Il demone dovrebbe rispondere, sempre secondo il «gioco», facendo muovere le matite e spostandole verso le risposte affermative e negative. Nonostante sia chiaro che il movimento delle matite è provocato dalla forza gravità, in presenza di un respiro mentre si parla per fare la domanda o della conformazione del piano sui cui viene posato il foglio, l'effetto psicologico è tale da provocare in chi assiste a questa pratica stati d'angoscia e di paura.
«La circolare è stata accolta bene anche dai ragazzi», assicura Puma, «non mi risulta che ci siano stati altri episodi. Naturalmente, continueremo a monitorare la situazione». Anche l'assessore all'Istruzione Gianluca Possenti, che ha una figlia iscritta proprio nelle scuole dove si sono tenute le strambe «sedute spiritiche», si schiera con il dirigente scolastico. «Ha fatto bene ad informare i genitori con la circolare», confida, «l'anno prossimo all'interno del progetto “Voglia di diventare grandi insieme” che portiamo avanti da tempo assieme all'istituto comprensivo, puntiamo ad inserire una lezione sull'argomento».

Francesco Scuderi

:esd:

Lokiz
05-06-2015, 11:36
Lo ha fatto domenica scorsa la mia cuginetta di 12 anni...e io con un soffio le spostavo la matita...lei tutta terrorizzata :rotfl:

Bel Vale
05-06-2015, 11:38
lokiz non ci arriva :sisi:

dEUS
05-06-2015, 11:46
Io non spammo, invoco (semicit.)

Lokiz
05-06-2015, 11:49
Comunque ben presto ad affiancare gli insegnanti di sostegno, ci sarà anche un esorcista per ogni 2 o 3 classi :zizi:

fantaluca
05-06-2015, 11:53
lokiz non ci arriva :sisi:

chiama il telefono azzurro santo cielo :facepalm:

ataris
05-06-2015, 12:04
voglio chiedere a Charlie se la Giuve vince la Coppa

Bel Vale
05-06-2015, 12:29
Io non spammo, invoco (semicit.)

dEUS ci arriva


chiama il telefono azzurro santo cielo :facepalm:

fanta non ci arriva


voglio chiedere a Charlie se la Giuve vince la Coppa

aratris non ci arriva (ovviamente)

ataris
05-06-2015, 12:31
domani invece ti arriva una coppa in faccia :ebete:

Soul Flame
05-06-2015, 12:39
voglio chiedere a Charlie se la Giuve vince la Coppa

Fatti dire a quanto.. che me servono soldi!

Bel Vale
05-06-2015, 12:41
Fatti dire a quanto.. che me servono soldi!

niente da fare.



uno solo finora?

ma che scarsi che siete!

ataris
05-06-2015, 12:45
niente da fare.



uno solo finora?

ma che scarsi che siete!


l'unico che può smontarti è Asmo :baffo: :ebete:

Soul Flame
05-06-2015, 12:46
niente da fare.



uno solo finora?

ma che scarsi che siete!



what?

mistersarcastic
05-06-2015, 12:54
Io non c'arrivo.
Ma d'altronde so alto solo 1 e 68.

Bel Vale
05-06-2015, 13:08
chiamate il pap


mi meraviglio che fanta non ci arrivi.


eppure lui è abbastanza old!

ataris
05-06-2015, 13:18
chiamate il pap


mi meraviglio che fanta non ci arrivi.


eppure lui è abbastanza old!

l'unico charlie che capisce fantaluca è Recalcati







Charlie Brown :ebete:

papclems
05-06-2015, 13:21
sono troppo niubbi Bel Vale, invochiamo Tanis, magari la matita inizia a spammare :esd:

Bel Vale
05-06-2015, 13:54
sono troppo niubbi Bel Vale, invochiamo Tanis, magari la matita inizia a spammare :esd:

ecco infatti :asd:

Bel Vale
05-06-2015, 14:10
mi tocca usare gli arcani metodi dell'invocazione tramite apparecchio ricevente frequenze di telecomunicazione et bit di informazione...

Tanis Mezzelfo
05-06-2015, 14:21
Chi mi desidera?


Io non spammo, posto.

Bel Vale
05-06-2015, 14:32
eccolo :rotfl:


senti ma gli studentelli ti hanno fatto partecipare alla seduta spiritica?

oppure fai come tutti i giornalai e scrivi per sentito dire? :looksi:

papclems
05-06-2015, 14:33
Chi mi desidera?


Io non spammo, posto.


ciao bel figo. :sisi:

salento87
05-06-2015, 14:35
Ciao Tanis :D

Tanis Mezzelfo
05-06-2015, 14:40
eccolo :rotfl:


senti ma gli studentelli ti hanno fatto partecipare alla seduta spiritica?

oppure fai come tutti i giornalai e scrivi per sentito dire? :looksi:

Informazioni riservate a tutela delle fonti eheheheh

Tanis Mezzelfo
05-06-2015, 14:41
ciao bel figo. :sisi:
:sisi: ciaooo pap

Tanis Mezzelfo
05-06-2015, 14:41
Ciao Tanis :D aieie :esd:

Buffon01
05-06-2015, 14:48
bentorniubbo:baffo:

olivar
05-06-2015, 16:32
:hail:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bel Vale
05-06-2015, 16:40
Informazioni riservate a tutela delle fonti eheheheh

Si ok te le inventi quindi :baffo::asd:

Lokiz
05-06-2015, 18:30
ricordo che anche Tanis era diversamente alto :zizi: e uno dei miei primi post fu "fai stratching che ti allunghi" :asd:

papclems
05-06-2015, 18:32
ma come giocava :sbav:

Dave86
05-06-2015, 18:37
ricordo che anche Tanis era diversamente alto :zizi: e uno dei miei primi post fu "fai stratching che ti allunghi" :asd:
scommetto 20 euro che nei prossimi post qualcuno trova l'affinità tra Tanis e Khabar :sisi:

Tanis Mezzelfo
06-06-2015, 08:55
ma come giocava :sbav:
:asd:


State tutti bene?

papclems
06-06-2015, 11:14
Si, dai, alti e bassi, ma i primi più dei secondi, quindi si va.

filclems il 19 ha la nascita del primo maschio, sesto figlio della serie, siamo qui da soli e non più in un contenitore, Olivar è admin, in pratica tutto ok.

Manca solo che mia madre non manda whatsapp alle 5.30 di mattina con gli orsetti pucciolosi per augurare buona giornata (che io a quell'ora manca poco giro con la motosega accesa se il gatto miagola :esd: ) e staremmo apposto :esd:

mistersarcastic
06-06-2015, 11:27
sesto figlio della serie

Mi sento male per lui... :|

Luvi
06-06-2015, 13:13
:asd:


State tutti bene?

Ma ciao :D

dEUS
06-06-2015, 15:30
maschio

Dai non può essere :|

papclems
06-06-2015, 15:30
Dai non può essere :|

a dire il vero aspettiamo tutti di vedere dal vero se è così o no :esd:

mistersarcastic
06-06-2015, 15:33
Dai non può essere :|

In realtà voleva dire maRchio, come la D'Amico, ma s'è sbagliato anche lui. :sisi:

Khabar
06-06-2015, 17:59
scommetto 20 euro che nei prossimi post qualcuno trova l'affinità tra Tanis e Khabar :sisi:

:sure: