PDA

Visualizza Versione Completa : A.S. Roma 1927 - Stagione 2015/2016



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Mark Silver
11-08-2015, 08:23
Comunque Doumbia non è una pippa come vogliono fare credere...purtroppo a Roma abbiamo il vizio di creare il "soggetto" da prendere per il culo....Doumbia non ha funzionato perchè è arrivato in condizioni fisiche da dopolavorista e con problemi pesanti alla schiena....l'errore è di chi gli ha fatto le visite mediche

LoZioSpino
11-08-2015, 08:37
ma se avessero in mente di spostare De Rossi come centrale?

fantaluca
11-08-2015, 08:44
E se spostassero DDR in birreria?

Mark Silver
11-08-2015, 09:15
ma se avessero in mente di spostare De Rossi come centrale?

mah...anche se fosse ti servirebbe un altro centrocampista....in quanto Ucan&c. il mister(Mazzari si sta scaldando) non li vede proprio

*Asmodæus*
11-08-2015, 09:24
Pazza Inter vai a pontificare agli spaventapasseri in un campo di grano. "merde di questi ultimi anni" ahahahah parli della squadra che é arrivata sempre a giocarsela o della tua Inter? Manolas Castan Benatia questa é la gente che stava in difesa negli ultimi due anni.

fantaluca
11-08-2015, 09:28
Pare sempre secondo Sky che pagheranno in cinque rate annuali da cinque milioni.........

uhm se non ricordo male la rateizzazione massima è in 4 annualità... a meno di non fare un primo anno di prestito oneroso (escamotage per dilazionare in 5)

Khabar
11-08-2015, 09:44
uhm se non ricordo male la rateizzazione massima è in 4 annualità... a meno di non fare un primo anno di prestito oneroso (escamotage per dilazionare in 5)

Ricordo pure io così

olivar
11-08-2015, 09:45
È così infatti

olivar
11-08-2015, 09:59
Domani visite e firme per Gerson e Dignè

Lokiz
11-08-2015, 10:15
Manolas merdume? È uno dei migliori.DC del.campionato, si vede che non lo hai mai visto giocare. AD OGGI Romagnoli non vale la metà dei nostri titolari. È un ottimo prospetto questo sì e POTENZIALMENTE può diventare meglio ma vendere oggi un "POTENZIALMENTE" a quasi 30 mln è un colpo da maestro. Mi ha fatto piacere venderlo? No ma a quelle cifre lo vendi punto e stop. La juve vendeva Rugani alla metà di quella cifra. Tu ragioni secondo FM (non lo hai citato a caso) che è un gioco, e sei totalmente scollegato dalla realtà.




E poi non prendiamo lezioni dagli interisti :esd:

Guarda che l'Arsenal ha offerto 18 milioni per Rugani...e la Juve gli ha risposto picche.
Figuriamoci se quello che sembra il miglior difensore italiano viene venduto così facilmente.

enigmainsoluto
11-08-2015, 11:10
Guarda che l'Arsenal ha offerto 18 milioni per Rugani...e la Juve gli ha risposto picche.
Figuriamoci se quello che sembra il miglior difensore italiano viene venduto così facilmente.

Ovvio: dopo le cessioni di Pirlo Vidal e Tevez ci mancava anche che vendevate Rugani. Non ne avevate giustamente né la voglia né la necessità. Sarebbe andata ugualmente senza queste già dolorose cessioni? Non lo so (e.non lo sapremo mai).

Voglio comunque aggiungere che 18 mln non sono 25+ bonus. :)

smoldino
11-08-2015, 11:22
Sono 25M pagati in cinque anni (da accertare gli anni del dilazionamento) più percentuale su vendita futura in caso di ricavato da parte del Milan maggiore di 25M

fantaluca
11-08-2015, 11:29
Voglio comunque aggiungere che 18 mln non sono 25+ bonus. :)

che alla fine viene fuori sono solo 25 + un molto ipotetico bonus futuro se il Milan mai venderà Romagnoli e se ci farà più di 25 milioni

molto diverso da 25+5 :sisi:

Lokiz
11-08-2015, 11:41
Ovvio: dopo le cessioni di Pirlo Vidal e Tevez ci mancava anche che vendevate Rugani. Non ne avevate giustamente né la voglia né la necessità. Sarebbe andata ugualmente senza queste già dolorose cessioni? Non lo so (e.non lo sapremo mai).

Voglio comunque aggiungere che 18 mln non sono 25+ bonus. :)
Ma perché la Juventus ha detto chiaramente che Rugani non è in vendita a nessun prezzo e non ha dato modo all'Arsenal di trattare.
L'Arsenal ha sicuramente più disponibilità economica del Milan e Rugani è più affermato,al momento,di Romagnoli.
Se la Juve avesse detto il prezzo è 30,probabilmente anche Rugani sarebbe partito alle stesse cifre di Romagnoli.

enigmainsoluto
11-08-2015, 12:00
che alla fine viene fuori sono solo 25 + un molto ipotetico bonus futuro se il Milan mai venderà Romagnoli e se ci farà più di 25 milioni

molto diverso da 25+5 :sisi:

infatti ho parlato di 25, non di 30 :)


Ma perché la Juventus ha detto chiaramente che Rugani non è in vendita a nessun prezzo e non ha dato modo all'Arsenal di trattare.

E io ti ripeto che non era in vendita perchè non c'era la necessità ne la voglia, dopo le cessioni monstre (dal punto di vista del peso in squadra) di Vidal, Pirlo e Tevez.
Se fossero andate in porto prima le cessioni di Gervinho in Arabia e Doumbia in Cina probabilmente nemmeno Romagnoli ora sarebbe a Milano.

Sottolineo ancora che ovviamente non c'è modo di verificare le cose :)

*Asmodæus*
11-08-2015, 13:29
Analizzo la situazione attuale della rosa dal mio punto di vista:

La squadra inizia a prendere forma. E finora non sono stati spese tutte ste enormi cifre "immediate".

In attacco abbiamo al momento: Dzeko, Iturbe, Gervinho, Salah, Iago, Totti, Liajic e Ibarbo. Sono 8, sono tanti, possibile a questo punto una cessione (Gervinho o Liajic) e/o un prestito (Iturbe, ma imho lo bruciamo psicologicamente). Mi preoccupa un po' l'assenza di un vice-Dzeko. Un Pinilla o Denis ci starebbe bene... si vedrà.

Il centrocampo è a posto con anche gente che figura come attaccante che può giocare un po' più indietro... e a posto lo sarà ancora di più con l'arrivo di Gerson :tunz:

Anche in porta siamo più che coperti con De Sanctis, Sczcesny e Lobont in caso di epidemie.

La difesa al momento può contare su alcune (poche) certezze e per il resto c'è molto da fare: Florenzi (che ricordiamolo può giocare ovunque), Manolas, Castan e Digne. Mancano le "seconde linee" (che poi potrebbero diventare prime). Stante che Cole probabilmente verrà rescisso e su Maicon si valuteranno le condizioni psico-fisiche, Torosidis può giocare sia a dx che a sx e imho resterà a fare il tappabuchi, servono come minimo un altro terzino polivalente e un terzino destro di ruolo, oltre a due centrali (uno sarà un tappabuchi ma l'altro deve essere buono!) ...il tutto dando per scontata la partenza di Gamba Ambigua :sisi:

Il puzzle non è ancora completo ma queste cose WS le sa :sisi:

Un grande coup de theatre me lo aspetto ancora.

fantaluca
11-08-2015, 13:31
WS... Wesley Snipes :hail::hail::hail::hail::hail::hail:

Tossico
11-08-2015, 13:33
Leggevo ora, ma non so se sia molto veritiero, che la cifra per Romagnoli dovrebbe essere 25 + il 30% della cessione futura in caso di vendita oltre i 25 mln di euro. La cifra è ovviamente mostruosa come già ho detto in precedenza. Quel 30% però, avendo il Milan un sacco di società amiche costruite negli anni, secondo me (e sottolineo secondo me...) non lo darà mai alla Roma... farà qualcosa del genere prestito biennale a 15 milioni di euro e cessione a 24... o robe del genere...
Ma onestamente secondo me la Roma ci ha già guadagnato così...

fantaluca
11-08-2015, 13:42
se 50 milioni fatturati per 2 non titolari erano da applausi, lo stesso discorso dicasi per 45... poco cambia

Tossico
11-08-2015, 13:52
se 50 milioni fatturati per 2 non titolari erano da applausi, lo stesso discorso dicasi per 45... poco cambia

ci mancherebbe. Infatti l'ho detto in precedenza... E' stata una vera e propria follia da parte del Milan spendere 50 milioni per due giocatori che nelle rispettive squadre l'anno scorso sono stati giocatori buoni, forse hanno anche fatto una stagione esemplare, ma sono due giocatori che non ti fanno fare il salto di qualità vero e proprio attualmente. Spenderli per uno è un conto, entrambi sono due scommesse non da ridere (la Juve li ha spesi per Dybala, che a differenza loro è un attaccante e vuoi o non vuoi conta sempre come differenza di prezzo, ma ha guadagnato un sacco di soldi dalla Champions, ha lo stadio di proprietà, vince il campionato da 4 anni consecutivi, ha i milioni di euro dalla Supercoppa in Cina ecc.)

*Asmodæus*
11-08-2015, 13:55
Alle scommesse milanesi iscrivete pure Bacca e Luiz Adriano. Tutti da verificare nel campionato nostrano, soprattutto il primo, che è esploso un po' tardi. Poi per carità, faranno un'annata spettacolare entrambi, ma onestamente la vedo difficile: almeno uno dei due per la legge dei grandi numeri si dovrebbe rivelare un flop :esd:

Intanto WS si prende gli elogi:

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/11-08-2015/roma-gran-bel-tesoretto-65-milioni-4-riserve-120901154918.shtml

Khabar
11-08-2015, 14:11
WS... Wesley Snipes :hail::hail::hail::hail::hail::hail:

E' ancora in carcere se non sbaglio? :esd:

Colin_n7
11-08-2015, 14:27
Nuovo nome da dare in pasto (cit.): Maksimovic
Ancora questo? :facepalm:


Io non mi fossilizzerei molto sul fare i conti in tasca alle società. I pagamenti rateali sono sempre esistiti e si utilizzano sempre, anzi, talvolta sono persino preferiti da chi vende.

Le cifre sono quelle che sappiamo, sticazzi se suddivise in 2-3-4-5-n anni...sono soldi che entrano in cassa e basta.

Io approvo la cessione di Bertolacci a 20 e approvo quella di Romagnoli a 25, a patto che venga sistemata la difesa per bene.

L'unica cosa oggettivamente valutabile è che la Roma ha ricavato 45 mln almeno da due giocatori che non ha MAI impiegato. Allo stato attuale delle cose, sono due operazioni terribilmente vantaggiose per noi.

Poi magari diventano entrambi i migliori giocatori italiani in circolazione eh, ma questo non è preventivabile ora e cmq è un rischio che, comprando e vendendo, si corre sempre. L'importante è correrlo sapendo di guadagnarci nell'immediato.


From tapatalk with love

marc089
11-08-2015, 14:29
dico pure la mia vah...

non mi piace per niente lo smembramento del settore giovanile nonchè l'epurazione di qualsiasi prodotto del vivaio come se fossero giocatori qualsiasi. adesso tutti a spernacchiare il milan che ha speso 45 milioni per due giocatori che da noi non sarebbero stati attualmente titolari fissi ma a maggio tutti si sarebbero incatenati in caso di cessione di bertolacci e romagnoli. ovviamente dopo che li abbiamo venduti diventano tutti più scarsi, bertolacci un mercenario che della roma non gli fregava nulla, romagnoli laziale, si dice che non erano nulla a che vedere e che non sarebbero mai diventati come totti e de rossi ecc.ecc. ma se tu dimostri di non averci mai creduto e di non volergli dare fiducia come puoi sperare che lo diventino o che loro abbiano piacere a restare? se non fosse stato per un puro caso, totti sarebbe stato venduto a gennaio 1997 e si sarebbe detto di lui le stesse cose che ora diciamo per romagnoli.

non mi piace nemmeno questo continuo montare e rismontare ogni anno la squadra. sicuramente non aiuta il lavoro dell'allenatore. e poi secondo me levare gente italiana/uscita dal vivaio e cambiare squadra ogni anno fa sì che chi gioca nella roma, sapendo che si è solo di passaggio, non dia quel qualcosa in più, quell'attaccamento alla causa, che fa la differenza tra arrivare secondi e vincere. anche se vedo che si continua ad esultare per le plusvalenze quindi forse l'obbiettivo non è vincere ma fare plusvalenze. daje, domenica tutti al circo massimo a festeggiare un'altra plusvalenza!11!1!! :sisi: come se i soldi entrassero in tasca a noi (e ricordate che questo mercato, che probabilmente finirà in pareggio, è stato reso possibile da una qualificazione in champions che in qualsiasi altra stagione non sarebbe mai arrivata, con così pochi punti). sabatini finora si è dimostrato forse il miglior talent scout esistente, ma lo si giudica e valuta per le plusvalenze e non per i risultati, che dopo 4 anni mi sembrano siano piuttosto disastrosi (2 anni pessimi, una figura di merda storica nel 26 maggio, un anno giocato alla grande in cui hai vinto zero, una stagione double face in cui hai fatto pena per 6 mesi). di fatto la squadra ha giocato a livelli altissimi solo per 16 mesi in 4 anni.

per me florenzi era perfetto nel tridente, dove non a caso giocava nella miglior roma di garcia. da terzino rischiamo di bruciare un altro prodotto del vivaio, magari potrebbe anche diventarlo ma attualmente ha mostrato molte lacune che nessuno sembra ricordare, offuscate da un paio di gol notevoli fatti a fine stagione scorsa, perciò imho il terzino destro titolare va preso tanto quanto il sinistro, tocca poi vedere cosa ne pensano garcia e soprattutto sabatini che invece pare ormai considerino florenzi solo in quel ruolo.

dietro, oltre ai due terzini, che diciamo da almeno 4 anni che servono, serve un centrale e per me serve uno che sia titolare, forte, un leader, che sappia iniziare l'azione (quello che era benatia). altrimenti tanto vale rimanere così prendendo uno alla astori/mapou dell'anno scorso low cost invece di buttare soldi. non so se zouma possa essere quel tipo di giocatore perchè non lo conosco. la roma ha problemi da fine 2014 a muovere velocemente e con decisione la palla, siamo lenti e prevedibili, in questo contesto potrebbero anche non bastare gli acquisti fatti in attacco (che potrebbero aiutare perchè mi sembra siano bravi, ma appunto solo grazie a qualche exploit del singolo e non perchè c'è un gioco collaudato). manolas si è rivelato davvero un ottimo difensore, solo in marcatura però, castan credo fisicamente sia ok, si tratta di ritrovare il ritmo partita, ma vi ricordo che castan è stato un grande difensore solamente accanto a benatia, che spesso metteva una pezza anche sulle sue sbavature (che i risultati facevano scordare), e poi si trovava in un contesto di squadra che giocava alla perfezione, con un centrocampo solidissimo. a proposito di centrocampo sono convinto che tutti i problemi di campo della roma possano essere enormemente ridimensionati dall'eventuale completo recupero di kevin strootman, che è un leader, e che sa fare tutto e lo sa fare splendidamente. un suo recupero sarebbe imho il miglior acquisto possibile

su szsesny incrociamo le dita

per quanto riguarda la società ormai gli altarini sono stati scoperti, è un autofinanziamento non così tanto diverso da quello che c'era in precedenza, solo molto più bello a vedersi e più movimentato. finora questo autofinanziamento rimane in piedi solo grazie alle abilità di sabatini con risultati sportivi comunque rivedibili. il resto è tutta fuffa, il marketing, lo stadio, ecc. tutta fuffa. hanno cambiato lo stemma per il marketing ma hanno cambiato 3 responsabili del marketing in 4 anni perchè i risultati sono disastrosi. (gli indonesiani hanno srotolato una megacoreografia con lo stemma vecchio, coreografia ovviamente censurata dalle pagine ufficiali della società). con nike non si guadagna più che con la kappa ma se non altro è un marchio mondiale e l'accordo ci sta anche, ma si rischia fortemente di dover dare un sacco di soldi alla kappa. si sono messi contro (con stemma, prezzi esorbitanti e zero tutela per i tifosi tutti, e non solo i cosiddetti fucking idiot, che devono subire continue squalifiche e abusi assurdi e ingiustificati). si sono messi contro e hanno insultato gli unici che avrebbero sostenuto la squadra sempre e comunque anche in caso di risultati scadenti (poi insultati anche dal presidente). lo stadio non sarà della roma ma di pallotta e co. Continuano a dire che sarebbe stato impossibile farlo di proprietà della Roma eppure la juve l'ha fatto e potrei andare avanti con mille altri esempi di quanto siano solo fuffa. sono venuti solo per fare soldi e farebbero qualsiasi cosa pur di farlo, se pensassero che una maglia bianca e blu a righe possa fargli guadagnare un milione in più la commissionerebbero alla nike. dieci scudetti con questi (che poi sono tutti da vedere se arrivano) varranno sempre e comunque un decimo di quello dell'83, la passione è finita, il calcio moderno ha vinto (per ora)

:hello:

fantaluca
11-08-2015, 14:30
E' ancora in carcere se non sbaglio? :esd:

Nel 2008 (https://it.wikipedia.org/wiki/2008) è stato condannato a tre anni di carcere da un giudice federale della Florida per non avere pagato le tasse tra il 1999 e il 2001.[1] (https://it.wikipedia.org/wiki/Wesley_Snipes#cite_note-1) A seguito di questa condanna il 9 dicembre 2010 l'attore è stato trasferito nel carcere di McKean a Bradford, in Pennsylvania.[2] (https://it.wikipedia.org/wiki/Wesley_Snipes#cite_note-2) Il 9 aprile 2013 (https://it.wikipedia.org/wiki/2013) è uscito dal carcere per scontare il resto della pena agli arresti domiciliari.

fantaluca
11-08-2015, 14:34
dico pure la mia vah...

è verissimo quello che dici, ma (appurato che DEVI autofinanziarti) se 45 milioni fossero stati fatti vendendo Nainngolan o Pjanic sarebbe stato molto diverse per il lato sportivo della faccenda

Colin_n7
11-08-2015, 14:42
E cmq non dimentichiamoci che la parola del giocatore conta e io ho la netta impressione che Romagnoli sia voluto andare via, anche leggendo le sue brevi dichiarazioni di oggi.

smoldino
11-08-2015, 14:43
E cmq non dimentichiamoci che la parola del giocatore conta e io ho la netta impressione che Romagnoli sia voluto andare via, anche leggendo le sue brevi dichiarazioni di oggi.
Penso che Romagnoli abbia intravisto la possibilità di giocare titolare fisso in una squadra che vuole rilanciarsi, che ha speso tanto (alla quale manca ancora qualcosina a centrocampo penso) e che ha alla guida una nuova proprietà in arrivo ed un allenatore che ha dimostrato di puntare su di lui e soprattutto di crederci

fantaluca
11-08-2015, 14:46
E cmq non dimentichiamoci che la parola del giocatore conta e io ho la netta impressione che Romagnoli sia voluto andare via, anche leggendo le sue brevi dichiarazioni di oggi.

sicuramente

marc089
11-08-2015, 14:47
ma la roma quanto ha dimostrato di crederci in romagnoli? mi sembra sempre che dopo le cessioni partano le campagne denigratorie...


è verissimo quello che dici, ma (appurato che DEVI autofinanziarti) se 45 milioni fossero stati fatti vendendo Nainngolan o Pjanic sarebbe stato molto diverse per il lato sportivo della faccenda

preferisco un acquisto in meno piuttosto che vendere un giocatore fondamentale. anche perchè quando tu vendi uno a 35, e con quei 35 ce ne devi comprare 2 o 3, aumenti di 2 o 3 volte la possibilità di sbagliare un acquisto, perciò io se ho uno buono me lo tengo e basta. io dubito che nella situazione dell'anno scorso la juve avrebbe venduto benatia. è vero che il ragazzo ha battuto cassa, ma tanto ormai i giocatori sono tutti così, rinnovavo benatia e iturbe lo lasciavo dov'era. così non dimostri mai di essere una società forte (con questo non vuol dire che devi cedere ai ricatti di giocatori e procuratori ma c'è modo e modo di gestire le situazioni).

poi conta il campo, mi hai fatto due esempi che calzano a pennello. pjanic ha un talento immenso ma alla fine cosa ti dà? zero continuità, fragilino, ti fa 25 partite da sbatterlo al muro e poi dieci (anche meno) da 6,5 con picchi anche altissimi ma sempre isolati e rari che ti rinfaccia anche (vedi gol col napoli). nainggolan ha fatto una stagione mostruosa eppure con la vita che fa, completamente sregolata, imho è uno che per un'offerta clamorosa va venduto di corsa, speriamo che già quest'anno non fa il botto perchè questo va a ballare quasi tutte le sere, beve, litiga, e poi è un boro coatto. non accetto il discorso (in campo gioca bene), non possiamo sapere se senza questa vita giocherebbe ancora meglio

Khabar
11-08-2015, 14:48
dico pure la mia vah...

non mi piace per niente lo smembramento del settore giovanile nonchè l'epurazione di qualsiasi prodotto del vivaio come se fossero giocatori qualsiasi. adesso tutti a spernacchiare il milan che ha speso 45 milioni per due giocatori che da noi non sarebbero stati attualmente titolari fissi ma a maggio tutti si sarebbero incatenati in caso di cessione di bertolacci e romagnoli. ovviamente dopo che li abbiamo venduti diventano tutti più scarsi, bertolacci un mercenario che della roma non gli fregava nulla, romagnoli laziale, si dice che non erano nulla a che vedere e che non sarebbero mai diventati come totti e de rossi ecc.ecc. ma se tu dimostri di non averci mai creduto e di non volergli dare fiducia come puoi sperare che lo diventino o che loro abbiano piacere a restare? se non fosse stato per un puro caso, totti sarebbe stato venduto a gennaio 1997 e si sarebbe detto di lui le stesse cose che ora diciamo per romagnoli.

non mi piace nemmeno questo continuo montare e rismontare ogni anno la squadra. sicuramente non aiuta il lavoro dell'allenatore. e poi secondo me levare gente italiana/uscita dal vivaio e cambiare squadra ogni anno fa sì che chi gioca nella roma, sapendo che si è solo di passaggio, non dia quel qualcosa in più, quell'attaccamento alla causa, che fa la differenza tra arrivare secondi e vincere. anche se vedo che si continua ad esultare per le plusvalenze quindi forse l'obbiettivo non è vincere ma fare plusvalenze. daje, domenica tutti al circo massimo a festeggiare un'altra plusvalenza!11!1!! :sisi: come se i soldi entrassero in tasca a noi (e ricordate che questo mercato, che probabilmente finirà in pareggio, è stato reso possibile da una qualificazione in champions che in qualsiasi altra stagione non sarebbe mai arrivata, con così pochi punti). sabatini finora si è dimostrato forse il miglior talent scout esistente, ma lo si giudica e valuta per le plusvalenze e non per i risultati, che dopo 4 anni mi sembrano siano piuttosto disastrosi (2 anni pessimi, una figura di merda storica nel 26 maggio, un anno giocato alla grande in cui hai vinto zero, una stagione double face in cui hai fatto pena per 6 mesi). di fatto la squadra ha giocato a livelli altissimi solo per 16 mesi in 4 anni.

per me florenzi era perfetto nel tridente, dove non a caso giocava nella miglior roma di garcia. da terzino rischiamo di bruciare un altro prodotto del vivaio, magari potrebbe anche diventarlo ma attualmente ha mostrato molte lacune che nessuno sembra ricordare, offuscate da un paio di gol notevoli fatti a fine stagione scorsa, perciò imho il terzino destro titolare va preso tanto quanto il sinistro, tocca poi vedere cosa ne pensano garcia e soprattutto sabatini che invece pare ormai considerino florenzi solo in quel ruolo.

dietro, oltre ai due terzini, che diciamo da almeno 4 anni che servono, serve un centrale e per me serve uno che sia titolare, forte, un leader, che sappia iniziare l'azione (quello che era benatia). altrimenti tanto vale rimanere così prendendo uno alla astori/mapou dell'anno scorso low cost invece di buttare soldi. non so se zouma possa essere quel tipo di giocatore perchè non lo conosco. la roma ha problemi da fine 2014 a muovere velocemente e con decisione la palla, siamo lenti e prevedibili, in questo contesto potrebbero anche non bastare gli acquisti fatti in attacco (che potrebbero aiutare perchè mi sembra siano bravi, ma appunto solo grazie a qualche exploit del singolo e non perchè c'è un gioco collaudato). manolas si è rivelato davvero un ottimo difensore, solo in marcatura però, castan credo fisicamente sia ok, si tratta di ritrovare il ritmo partita, ma vi ricordo che castan è stato un grande difensore solamente accanto a benatia, che spesso metteva una pezza anche sulle sue sbavature (che i risultati facevano scordare), e poi si trovava in un contesto di squadra che giocava alla perfezione, con un centrocampo solidissimo. a proposito di centrocampo sono convinto che tutti i problemi di campo della roma possano essere enormemente ridimensionati dall'eventuale completo recupero di kevin strootman, che è un leader, e che sa fare tutto e lo sa fare splendidamente. un suo recupero sarebbe imho il miglior acquisto possibile

su szsesny incrociamo le dita

Lato mercato son d'accordo su quasi tutto :esd:

Khabar
11-08-2015, 14:50
ma la roma quanto ha dimostrato di crederci in romagnoli? mi sembra sempre che dopo le cessioni partano le campagne denigratorie...

*

Questo ovviamente non solo a Roma.



preferisco un acquisto in meno piuttosto che vendere un giocatore fondamentale. anche perchè quando tu vendi uno a 35, e con quei 35 ce ne devi comprare 2 o 3, aumenti di 2 o 3 volte la possibilità di sbagliare un acquisto, perciò io se ho uno buono me lo tengo e basta. io dubito che nella situazione dell'anno scorso la juve avrebbe venduto benatia. è vero che il ragazzo ha battuto cassa, ma tanto ormai i giocatori sono tutti così, rinnovavo benatia e iturbe lo lasciavo dov'era. così non dimostri mai di essere una società forte (con questo non vuol dire che devi cedere ai ricatti di giocatori e procuratori ma c'è modo e modo di gestire le situazioni).

poi conta il campo, mi hai fatto due esempi che calzano a pennello. pjanic ha un talento immenso ma alla fine cosa ti dà? zero continuità, fragilino, ti fa 25 partite da sbatterlo al muro e poi dieci (anche meno) da 6,5 con picchi anche altissimi ma sempre isolati e rari che ti rinfaccia anche (vedi gol col napoli). nainggolan ha fatto una stagione mostruosa eppure con la vita che fa, completamente sregolata, imho è uno che per un'offerta clamorosa va venduto di corsa, speriamo che già quest'anno non fa il botto perchè questo va a ballare quasi tutte le sere, beve, litiga, e poi è un boro coatto. non accetto il discorso (in campo gioca bene), non possiamo sapere se senza questa vita giocherebbe ancora meglio

Ri-d'accordo :esd:

Oddio che mi succede? :esd:

pazza_inter
11-08-2015, 15:03
dico pure la mia vah...

non mi piace per niente lo smembramento del settore giovanile nonchè l'epurazione di qualsiasi prodotto del vivaio come se fossero giocatori qualsiasi. adesso tutti a spernacchiare il milan che ha speso 45 milioni per due giocatori che da noi non sarebbero stati attualmente titolari fissi ma a maggio tutti si sarebbero incatenati in caso di cessione di bertolacci e romagnoli. ovviamente dopo che li abbiamo venduti diventano tutti più scarsi, bertolacci un mercenario che della roma non gli fregava nulla, romagnoli laziale, si dice che non erano nulla a che vedere e che non sarebbero mai diventati come totti e de rossi ecc.ecc. ma se tu dimostri di non averci mai creduto e di non volergli dare fiducia come puoi sperare che lo diventino o che loro abbiano piacere a restare? se non fosse stato per un puro caso, totti sarebbe stato venduto a gennaio 1997 e si sarebbe detto di lui le stesse cose che ora diciamo per romagnoli.

non mi piace nemmeno questo continuo montare e rismontare ogni anno la squadra. sicuramente non aiuta il lavoro dell'allenatore. e poi secondo me levare gente italiana/uscita dal vivaio e cambiare squadra ogni anno fa sì che chi gioca nella roma, sapendo che si è solo di passaggio, non dia quel qualcosa in più, quell'attaccamento alla causa, che fa la differenza tra arrivare secondi e vincere. anche se vedo che si continua ad esultare per le plusvalenze quindi forse l'obbiettivo non è vincere ma fare plusvalenze. daje, domenica tutti al circo massimo a festeggiare un'altra plusvalenza!11!1!! :sisi: come se i soldi entrassero in tasca a noi (e ricordate che questo mercato, che probabilmente finirà in pareggio, è stato reso possibile da una qualificazione in champions che in qualsiasi altra stagione non sarebbe mai arrivata, con così pochi punti). sabatini finora si è dimostrato forse il miglior talent scout esistente, ma lo si giudica e valuta per le plusvalenze e non per i risultati, che dopo 4 anni mi sembrano siano piuttosto disastrosi (2 anni pessimi, una figura di merda storica nel 26 maggio, un anno giocato alla grande in cui hai vinto zero, una stagione double face in cui hai fatto pena per 6 mesi). di fatto la squadra ha giocato a livelli altissimi solo per 16 mesi in 4 anni.

per me florenzi era perfetto nel tridente, dove non a caso giocava nella miglior roma di garcia. da terzino rischiamo di bruciare un altro prodotto del vivaio, magari potrebbe anche diventarlo ma attualmente ha mostrato molte lacune che nessuno sembra ricordare, offuscate da un paio di gol notevoli fatti a fine stagione scorsa, perciò imho il terzino destro titolare va preso tanto quanto il sinistro, tocca poi vedere cosa ne pensano garcia e soprattutto sabatini che invece pare ormai considerino florenzi solo in quel ruolo.

dietro, oltre ai due terzini, che diciamo da almeno 4 anni che servono, serve un centrale e per me serve uno che sia titolare, forte, un leader, che sappia iniziare l'azione (quello che era benatia). altrimenti tanto vale rimanere così prendendo uno alla astori/mapou dell'anno scorso low cost invece di buttare soldi. non so se zouma possa essere quel tipo di giocatore perchè non lo conosco. la roma ha problemi da fine 2014 a muovere velocemente e con decisione la palla, siamo lenti e prevedibili, in questo contesto potrebbero anche non bastare gli acquisti fatti in attacco (che potrebbero aiutare perchè mi sembra siano bravi, ma appunto solo grazie a qualche exploit del singolo e non perchè c'è un gioco collaudato). manolas si è rivelato davvero un ottimo difensore, solo in marcatura però, castan credo fisicamente sia ok, si tratta di ritrovare il ritmo partita, ma vi ricordo che castan è stato un grande difensore solamente accanto a benatia, che spesso metteva una pezza anche sulle sue sbavature (che i risultati facevano scordare), e poi si trovava in un contesto di squadra che giocava alla perfezione, con un centrocampo solidissimo. a proposito di centrocampo sono convinto che tutti i problemi di campo della roma possano essere enormemente ridimensionati dall'eventuale completo recupero di kevin strootman, che è un leader, e che sa fare tutto e lo sa fare splendidamente. un suo recupero sarebbe imho il miglior acquisto possibile

su szsesny incrociamo le dita

per quanto riguarda la società ormai gli altarini sono stati scoperti, è un autofinanziamento non così tanto diverso da quello che c'era in precedenza, solo molto più bello a vedersi e più movimentato. finora questo autofinanziamento rimane in piedi solo grazie alle abilità di sabatini con risultati sportivi comunque rivedibili. il resto è tutta fuffa, il marketing, lo stadio, ecc. tutta fuffa. hanno cambiato lo stemma per il marketing ma hanno cambiato 3 responsabili del marketing in 4 anni perchè i risultati sono disastrosi. (gli indonesiani hanno srotolato una megacoreografia con lo stemma vecchio, coreografia ovviamente censurata dalle pagine ufficiali della società). con nike non si guadagna più che con la kappa ma se non altro è un marchio mondiale e l'accordo ci sta anche, ma si rischia fortemente di dover dare un sacco di soldi alla kappa. si sono messi contro (con stemma, prezzi esorbitanti e zero tutela per i tifosi tutti, e non solo i cosiddetti fucking idiot, che devono subire continue squalifiche e abusi assurdi e ingiustificati). si sono messi contro e hanno insultato gli unici che avrebbero sostenuto la squadra sempre e comunque anche in caso di risultati scadenti (poi insultati anche dal presidente). lo stadio non sarà della roma ma di pallotta e co. Continuano a dire che sarebbe stato impossibile farlo di proprietà della Roma eppure la juve l'ha fatto e potrei andare avanti con mille altri esempi di quanto siano solo fuffa. sono venuti solo per fare soldi e farebbero qualsiasi cosa pur di farlo, se pensassero che una maglia bianca e blu a righe possa fargli guadagnare un milione in più la commissionerebbero alla nike. dieci scudetti con questi (che poi sono tutti da vedere se arrivano) varranno sempre e comunque un decimo di quello dell'83, la passione è finita, il calcio moderno ha vinto (per ora)

:hello:

amen!

finalmente un romanista che mi da ragione :hail:


La roma sta diventando l'Arsenal italiana: vittorie pochine, obiettivo minimo (champions) centrato comunque ed in curva si inneggia alla dichiarazione dei redditi più che alla seghina in campo che non alza un trofeo da 11 anni!

Savio DePantaloni
11-08-2015, 15:04
dico pure la mia vah...

non mi piace per niente lo smembramento del settore giovanile nonchè l'epurazione di qualsiasi prodotto del vivaio come se fossero giocatori qualsiasi. adesso tutti a spernacchiare il milan che ha speso 45 milioni per due giocatori che da noi non sarebbero stati attualmente titolari fissi ma a maggio tutti si sarebbero incatenati in caso di cessione di bertolacci e romagnoli. ovviamente dopo che li abbiamo venduti diventano tutti più scarsi, bertolacci un mercenario che della roma non gli fregava nulla, romagnoli laziale, si dice che non erano nulla a che vedere e che non sarebbero mai diventati come totti e de rossi ecc.ecc. ma se tu dimostri di non averci mai creduto e di non volergli dare fiducia come puoi sperare che lo diventino o che loro abbiano piacere a restare? se non fosse stato per un puro caso, totti sarebbe stato venduto a gennaio 1997 e si sarebbe detto di lui le stesse cose che ora diciamo per romagnoli.

non mi piace nemmeno questo continuo montare e rismontare ogni anno la squadra. sicuramente non aiuta il lavoro dell'allenatore. e poi secondo me levare gente italiana/uscita dal vivaio e cambiare squadra ogni anno fa sì che chi gioca nella roma, sapendo che si è solo di passaggio, non dia quel qualcosa in più, quell'attaccamento alla causa, che fa la differenza tra arrivare secondi e vincere. anche se vedo che si continua ad esultare per le plusvalenze quindi forse l'obbiettivo non è vincere ma fare plusvalenze. daje, domenica tutti al circo massimo a festeggiare un'altra plusvalenza!11!1!! :sisi: come se i soldi entrassero in tasca a noi (e ricordate che questo mercato, che probabilmente finirà in pareggio, è stato reso possibile da una qualificazione in champions che in qualsiasi altra stagione non sarebbe mai arrivata, con così pochi punti). sabatini finora si è dimostrato forse il miglior talent scout esistente, ma lo si giudica e valuta per le plusvalenze e non per i risultati, che dopo 4 anni mi sembrano siano piuttosto disastrosi (2 anni pessimi, una figura di merda storica nel 26 maggio, un anno giocato alla grande in cui hai vinto zero, una stagione double face in cui hai fatto pena per 6 mesi). di fatto la squadra ha giocato a livelli altissimi solo per 16 mesi in 4 anni.

per me florenzi era perfetto nel tridente, dove non a caso giocava nella miglior roma di garcia. da terzino rischiamo di bruciare un altro prodotto del vivaio, magari potrebbe anche diventarlo ma attualmente ha mostrato molte lacune che nessuno sembra ricordare, offuscate da un paio di gol notevoli fatti a fine stagione scorsa, perciò imho il terzino destro titolare va preso tanto quanto il sinistro, tocca poi vedere cosa ne pensano garcia e soprattutto sabatini che invece pare ormai considerino florenzi solo in quel ruolo.

dietro, oltre ai due terzini, che diciamo da almeno 4 anni che servono, serve un centrale e per me serve uno che sia titolare, forte, un leader, che sappia iniziare l'azione (quello che era benatia). altrimenti tanto vale rimanere così prendendo uno alla astori/mapou dell'anno scorso low cost invece di buttare soldi. non so se zouma possa essere quel tipo di giocatore perchè non lo conosco. la roma ha problemi da fine 2014 a muovere velocemente e con decisione la palla, siamo lenti e prevedibili, in questo contesto potrebbero anche non bastare gli acquisti fatti in attacco (che potrebbero aiutare perchè mi sembra siano bravi, ma appunto solo grazie a qualche exploit del singolo e non perchè c'è un gioco collaudato). manolas si è rivelato davvero un ottimo difensore, solo in marcatura però, castan credo fisicamente sia ok, si tratta di ritrovare il ritmo partita, ma vi ricordo che castan è stato un grande difensore solamente accanto a benatia, che spesso metteva una pezza anche sulle sue sbavature (che i risultati facevano scordare), e poi si trovava in un contesto di squadra che giocava alla perfezione, con un centrocampo solidissimo. a proposito di centrocampo sono convinto che tutti i problemi di campo della roma possano essere enormemente ridimensionati dall'eventuale completo recupero di kevin strootman, che è un leader, e che sa fare tutto e lo sa fare splendidamente. un suo recupero sarebbe imho il miglior acquisto possibile

su szsesny incrociamo le dita

per quanto riguarda la società ormai gli altarini sono stati scoperti, è un autofinanziamento non così tanto diverso da quello che c'era in precedenza, solo molto più bello a vedersi e più movimentato. finora questo autofinanziamento rimane in piedi solo grazie alle abilità di sabatini con risultati sportivi comunque rivedibili. il resto è tutta fuffa, il marketing, lo stadio, ecc. tutta fuffa. hanno cambiato lo stemma per il marketing ma hanno cambiato 3 responsabili del marketing in 4 anni perchè i risultati sono disastrosi. (gli indonesiani hanno srotolato una megacoreografia con lo stemma vecchio, coreografia ovviamente censurata dalle pagine ufficiali della società). con nike non si guadagna più che con la kappa ma se non altro è un marchio mondiale e l'accordo ci sta anche, ma si rischia fortemente di dover dare un sacco di soldi alla kappa. si sono messi contro (con stemma, prezzi esorbitanti e zero tutela per i tifosi tutti, e non solo i cosiddetti fucking idiot, che devono subire continue squalifiche e abusi assurdi e ingiustificati). si sono messi contro e hanno insultato gli unici che avrebbero sostenuto la squadra sempre e comunque anche in caso di risultati scadenti (poi insultati anche dal presidente). lo stadio non sarà della roma ma di pallotta e co. Continuano a dire che sarebbe stato impossibile farlo di proprietà della Roma eppure la juve l'ha fatto e potrei andare avanti con mille altri esempi di quanto siano solo fuffa. sono venuti solo per fare soldi e farebbero qualsiasi cosa pur di farlo, se pensassero che una maglia bianca e blu a righe possa fargli guadagnare un milione in più la commissionerebbero alla nike. dieci scudetti con questi (che poi sono tutti da vedere se arrivano) varranno sempre e comunque un decimo di quello dell'83, la passione è finita, il calcio moderno ha vinto (per ora)

:hello:

*

non voglio alimentare costantemente questo tipo di polemica, ma se la memoria non mi inganna, Marco era tutt'altro che "vedovo dei Sensi", forse anche in un modo per certi versi "lontano" dal mio modo di vedere il passaggio di proprietà, ma sicuramente quando dice queste cose è tutto fuorchè "additabile" di vedovanza.

Lo dico perchè condivido in pieno tutto il suo post, dalla parte tecnica, al mercato, a quella societaria.

E' che su quest'ultima se si dicono queste cose si viene additati, si fa presente il sito internet, la Nike e Mickey Mouse, ma tant'è la realtà dei fatti.

Non che ci sia da vergognarsene sia ben chiaro, chi si deve vergognare è chi ha imbrogliato sportivamente, ho ha un presidente "rivedibile moralmente" o cose cosi (non voglio fare battute eh, dico a carattere generale giuro :esd: ), semplicemente ne va preso atto.

Con relativa morte, lenta e non priva di dolore almeno per il sottoscritto, della passione sportiva che prima contraddistingueva il calcio tutto e in una maniera particolare forse anche la nostra squadra tutta.



tornando onTopic, sono proprio curioso di vedere chi prenderà Sabatini per la difesa :look: ultimamente girano cosi tanti nomi di centrali che ovviamente vale tutto il contrario di tutto, ho pure letto che sarebbe una bella operazione prendere Garay (e fin qui ci sto) a 20 milioni per fargli fare la riserva di Manolas, ormai chiunque parla va bene tutto :qwe:

attendo fiducioso :sisi: anche perchè non si può fa altro :esd:

DrSoul
11-08-2015, 15:05
dico pure la mia vah...

non mi piace per niente lo smembramento del settore giovanile nonchè l'epurazione di qualsiasi prodotto del vivaio come se fossero giocatori qualsiasi. adesso tutti a spernacchiare il milan che ha speso 45 milioni per due giocatori che da noi non sarebbero stati attualmente titolari fissi ma a maggio tutti si sarebbero incatenati in caso di cessione di bertolacci e romagnoli. ovviamente dopo che li abbiamo venduti diventano tutti più scarsi, bertolacci un mercenario che della roma non gli fregava nulla, romagnoli laziale, si dice che non erano nulla a che vedere e che non sarebbero mai diventati come totti e de rossi ecc.ecc. ma se tu dimostri di non averci mai creduto e di non volergli dare fiducia come puoi sperare che lo diventino o che loro abbiano piacere a restare? se non fosse stato per un puro caso, totti sarebbe stato venduto a gennaio 1997 e si sarebbe detto di lui le stesse cose che ora diciamo per romagnoli.

non mi piace nemmeno questo continuo montare e rismontare ogni anno la squadra. sicuramente non aiuta il lavoro dell'allenatore. e poi secondo me levare gente italiana/uscita dal vivaio e cambiare squadra ogni anno fa sì che chi gioca nella roma, sapendo che si è solo di passaggio, non dia quel qualcosa in più, quell'attaccamento alla causa, che fa la differenza tra arrivare secondi e vincere. anche se vedo che si continua ad esultare per le plusvalenze quindi forse l'obbiettivo non è vincere ma fare plusvalenze. daje, domenica tutti al circo massimo a festeggiare un'altra plusvalenza!11!1!! :sisi: come se i soldi entrassero in tasca a noi (e ricordate che questo mercato, che probabilmente finirà in pareggio, è stato reso possibile da una qualificazione in champions che in qualsiasi altra stagione non sarebbe mai arrivata, con così pochi punti). sabatini finora si è dimostrato forse il miglior talent scout esistente, ma lo si giudica e valuta per le plusvalenze e non per i risultati, che dopo 4 anni mi sembrano siano piuttosto disastrosi (2 anni pessimi, una figura di merda storica nel 26 maggio, un anno giocato alla grande in cui hai vinto zero, una stagione double face in cui hai fatto pena per 6 mesi). di fatto la squadra ha giocato a livelli altissimi solo per 16 mesi in 4 anni.

per me florenzi era perfetto nel tridente, dove non a caso giocava nella miglior roma di garcia. da terzino rischiamo di bruciare un altro prodotto del vivaio, magari potrebbe anche diventarlo ma attualmente ha mostrato molte lacune che nessuno sembra ricordare, offuscate da un paio di gol notevoli fatti a fine stagione scorsa, perciò imho il terzino destro titolare va preso tanto quanto il sinistro, tocca poi vedere cosa ne pensano garcia e soprattutto sabatini che invece pare ormai considerino florenzi solo in quel ruolo.

dietro, oltre ai due terzini, che diciamo da almeno 4 anni che servono, serve un centrale e per me serve uno che sia titolare, forte, un leader, che sappia iniziare l'azione (quello che era benatia). altrimenti tanto vale rimanere così prendendo uno alla astori/mapou dell'anno scorso low cost invece di buttare soldi. non so se zouma possa essere quel tipo di giocatore perchè non lo conosco. la roma ha problemi da fine 2014 a muovere velocemente e con decisione la palla, siamo lenti e prevedibili, in questo contesto potrebbero anche non bastare gli acquisti fatti in attacco (che potrebbero aiutare perchè mi sembra siano bravi, ma appunto solo grazie a qualche exploit del singolo e non perchè c'è un gioco collaudato). manolas si è rivelato davvero un ottimo difensore, solo in marcatura però, castan credo fisicamente sia ok, si tratta di ritrovare il ritmo partita, ma vi ricordo che castan è stato un grande difensore solamente accanto a benatia, che spesso metteva una pezza anche sulle sue sbavature (che i risultati facevano scordare), e poi si trovava in un contesto di squadra che giocava alla perfezione, con un centrocampo solidissimo. a proposito di centrocampo sono convinto che tutti i problemi di campo della roma possano essere enormemente ridimensionati dall'eventuale completo recupero di kevin strootman, che è un leader, e che sa fare tutto e lo sa fare splendidamente. un suo recupero sarebbe imho il miglior acquisto possibile

su szsesny incrociamo le dita

per quanto riguarda la società ormai gli altarini sono stati scoperti, è un autofinanziamento non così tanto diverso da quello che c'era in precedenza, solo molto più bello a vedersi e più movimentato. finora questo autofinanziamento rimane in piedi solo grazie alle abilità di sabatini con risultati sportivi comunque rivedibili. il resto è tutta fuffa, il marketing, lo stadio, ecc. tutta fuffa. hanno cambiato lo stemma per il marketing ma hanno cambiato 3 responsabili del marketing in 4 anni perchè i risultati sono disastrosi. (gli indonesiani hanno srotolato una megacoreografia con lo stemma vecchio, coreografia ovviamente censurata dalle pagine ufficiali della società). con nike non si guadagna più che con la kappa ma se non altro è un marchio mondiale e l'accordo ci sta anche, ma si rischia fortemente di dover dare un sacco di soldi alla kappa. si sono messi contro (con stemma, prezzi esorbitanti e zero tutela per i tifosi tutti, e non solo i cosiddetti fucking idiot, che devono subire continue squalifiche e abusi assurdi e ingiustificati). si sono messi contro e hanno insultato gli unici che avrebbero sostenuto la squadra sempre e comunque anche in caso di risultati scadenti (poi insultati anche dal presidente). lo stadio non sarà della roma ma di pallotta e co. Continuano a dire che sarebbe stato impossibile farlo di proprietà della Roma eppure la juve l'ha fatto e potrei andare avanti con mille altri esempi di quanto siano solo fuffa. sono venuti solo per fare soldi e farebbero qualsiasi cosa pur di farlo, se pensassero che una maglia bianca e blu a righe possa fargli guadagnare un milione in più la commissionerebbero alla nike. dieci scudetti con questi (che poi sono tutti da vedere se arrivano) varranno sempre e comunque un decimo di quello dell'83, la passione è finita, il calcio moderno ha vinto (per ora)

:hello:

penso le stesse cose ma se le scrivo a me tirano le pietre e mi danno del fantaluca....ti rendi conto?! fantaluca a me che so lu re :)

Mark Silver
11-08-2015, 15:06
dico pure la mia vah...

non mi piace per niente lo smembramento del settore giovanile nonchè l'epurazione di qualsiasi prodotto del vivaio come se fossero giocatori qualsiasi. adesso tutti a spernacchiare il milan che ha speso 45 milioni per due giocatori che da noi non sarebbero stati attualmente titolari fissi ma a maggio tutti si sarebbero incatenati in caso di cessione di bertolacci e romagnoli. ovviamente dopo che li abbiamo venduti diventano tutti più scarsi, bertolacci un mercenario che della roma non gli fregava nulla, romagnoli laziale, si dice che non erano nulla a che vedere e che non sarebbero mai diventati come totti e de rossi ecc.ecc. ma se tu dimostri di non averci mai creduto e di non volergli dare fiducia come puoi sperare che lo diventino o che loro abbiano piacere a restare? se non fosse stato per un puro caso, totti sarebbe stato venduto a gennaio 1997 e si sarebbe detto di lui le stesse cose che ora diciamo per romagnoli.

non mi piace nemmeno questo continuo montare e rismontare ogni anno la squadra. sicuramente non aiuta il lavoro dell'allenatore. e poi secondo me levare gente italiana/uscita dal vivaio e cambiare squadra ogni anno fa sì che chi gioca nella roma, sapendo che si è solo di passaggio, non dia quel qualcosa in più, quell'attaccamento alla causa, che fa la differenza tra arrivare secondi e vincere. anche se vedo che si continua ad esultare per le plusvalenze quindi forse l'obbiettivo non è vincere ma fare plusvalenze. daje, domenica tutti al circo massimo a festeggiare un'altra plusvalenza!11!1!! :sisi: come se i soldi entrassero in tasca a noi (e ricordate che questo mercato, che probabilmente finirà in pareggio, è stato reso possibile da una qualificazione in champions che in qualsiasi altra stagione non sarebbe mai arrivata, con così pochi punti). sabatini finora si è dimostrato forse il miglior talent scout esistente, ma lo si giudica e valuta per le plusvalenze e non per i risultati, che dopo 4 anni mi sembrano siano piuttosto disastrosi (2 anni pessimi, una figura di merda storica nel 26 maggio, un anno giocato alla grande in cui hai vinto zero, una stagione double face in cui hai fatto pena per 6 mesi). di fatto la squadra ha giocato a livelli altissimi solo per 16 mesi in 4 anni.

per me florenzi era perfetto nel tridente, dove non a caso giocava nella miglior roma di garcia. da terzino rischiamo di bruciare un altro prodotto del vivaio, magari potrebbe anche diventarlo ma attualmente ha mostrato molte lacune che nessuno sembra ricordare, offuscate da un paio di gol notevoli fatti a fine stagione scorsa, perciò imho il terzino destro titolare va preso tanto quanto il sinistro, tocca poi vedere cosa ne pensano garcia e soprattutto sabatini che invece pare ormai considerino florenzi solo in quel ruolo.

dietro, oltre ai due terzini, che diciamo da almeno 4 anni che servono, serve un centrale e per me serve uno che sia titolare, forte, un leader, che sappia iniziare l'azione (quello che era benatia). altrimenti tanto vale rimanere così prendendo uno alla astori/mapou dell'anno scorso low cost invece di buttare soldi. non so se zouma possa essere quel tipo di giocatore perchè non lo conosco. la roma ha problemi da fine 2014 a muovere velocemente e con decisione la palla, siamo lenti e prevedibili, in questo contesto potrebbero anche non bastare gli acquisti fatti in attacco (che potrebbero aiutare perchè mi sembra siano bravi, ma appunto solo grazie a qualche exploit del singolo e non perchè c'è un gioco collaudato). manolas si è rivelato davvero un ottimo difensore, solo in marcatura però, castan credo fisicamente sia ok, si tratta di ritrovare il ritmo partita, ma vi ricordo che castan è stato un grande difensore solamente accanto a benatia, che spesso metteva una pezza anche sulle sue sbavature (che i risultati facevano scordare), e poi si trovava in un contesto di squadra che giocava alla perfezione, con un centrocampo solidissimo. a proposito di centrocampo sono convinto che tutti i problemi di campo della roma possano essere enormemente ridimensionati dall'eventuale completo recupero di kevin strootman, che è un leader, e che sa fare tutto e lo sa fare splendidamente. un suo recupero sarebbe imho il miglior acquisto possibile

su szsesny incrociamo le dita

per quanto riguarda la società ormai gli altarini sono stati scoperti, è un autofinanziamento non così tanto diverso da quello che c'era in precedenza, solo molto più bello a vedersi e più movimentato. finora questo autofinanziamento rimane in piedi solo grazie alle abilità di sabatini con risultati sportivi comunque rivedibili. il resto è tutta fuffa, il marketing, lo stadio, ecc. tutta fuffa. hanno cambiato lo stemma per il marketing ma hanno cambiato 3 responsabili del marketing in 4 anni perchè i risultati sono disastrosi. (gli indonesiani hanno srotolato una megacoreografia con lo stemma vecchio, coreografia ovviamente censurata dalle pagine ufficiali della società). con nike non si guadagna più che con la kappa ma se non altro è un marchio mondiale e l'accordo ci sta anche, ma si rischia fortemente di dover dare un sacco di soldi alla kappa. si sono messi contro (con stemma, prezzi esorbitanti e zero tutela per i tifosi tutti, e non solo i cosiddetti fucking idiot, che devono subire continue squalifiche e abusi assurdi e ingiustificati). si sono messi contro e hanno insultato gli unici che avrebbero sostenuto la squadra sempre e comunque anche in caso di risultati scadenti (poi insultati anche dal presidente). lo stadio non sarà della roma ma di pallotta e co. Continuano a dire che sarebbe stato impossibile farlo di proprietà della Roma eppure la juve l'ha fatto e potrei andare avanti con mille altri esempi di quanto siano solo fuffa. sono venuti solo per fare soldi e farebbero qualsiasi cosa pur di farlo, se pensassero che una maglia bianca e blu a righe possa fargli guadagnare un milione in più la commissionerebbero alla nike. dieci scudetti con questi (che poi sono tutti da vedere se arrivano) varranno sempre e comunque un decimo di quello dell'83, la passione è finita, il calcio moderno ha vinto (per ora)

:hello:


1.Anche a me non piace smembrare il settore giovanile ma quando c'è la volontà dei giocatori di andare a fare i titolari al Milan c'è poco da fare secondo me...comunque venduti a peso d'oro o no?
2.Nel calcio "moderno" si tende a cambiare squadra ogni anno, purtroppo il lato debole della Roma è l'allenatore che un sopravvalutato...si, serve dietro uno che da del tu al pallone
3.Giudizio sull'acquisto di Dzeko e Salah?
4.Per la cronaca "fucking idiot" è stato detto perchè quattro deficienti in curva hanno insultato una mamma(discutibile la sua esposizione mediatica) che ha perso il figlio
5.Fonti sugli "altarini" scoperti sul marketing fallimentare?(no Marione)
6.Allo stadio ci penserà Caltagirone e i suoi idioti di corte..per non farlo fare....

In poche parole Pallotta uguale Rosella Sensi?..anzi Rosella è meglio..?

Aridatece Rosella Sensi?

Savio DePantaloni
11-08-2015, 15:12
1.Anche a me non piace smembrare il settore giovanile ma quando c'è la volontà dei giocatori di andare a fare i titolari al Milan c'è poco da fare secondo me...comunque venduti a peso d'oro o no?
2.Nel calcio "moderno" si tende a cambiare squadra ogni anno, purtroppo il lato debole della Roma è l'allenatore che un sopravvalutato...si, serve dietro uno che da del tu al pallone
3.Giudizio sull'acquisto di Dzeko e Salah?
4.Per la cronaca "fucking idiot" è stato detto perchè quattro deficienti in curva hanno insultato una mamma(discutibile la sua esposizione mediatica) che ha perso il figlio
5.Fonti sugli "altarini" scoperti sul marketing fallimentare?
6.Allo stadio ci penserà Caltagirone e i suoi idioti di corte..per non farlo fare....

In poche parole Pallotta uguale Rosella Sensi?..anzi Rosella è meglio..?

Aridatece Rosella Sensi?

vedi Mark però, è questo il "problema" di chi la vede come te (visione che rispetto assolutamente).

Non si accetta la critica: al minimo accenno di "rischio", si parte con "aridatece Rosella", ma non funziona cosi :asd:

e poi noterai bene che Marco cita lo scudetto dell'83 e non quello del 2001, l'ho già scritto qui sopra, fidati che marco non è per il "ridatece Rosella", come nessuno qui dentro lo è.

E' che pur di non dire che su tante cose questi qui sono fallaci, o anno detto un mucchio di fandonie per indorarci una pillola un po' amara, o semplicemente che possono migliorare ancora tanto, si parte con "Rosella".

Si può fare un'analisi di questi 4 anni di gestione senza "rimembrare il passato", o per forza non ci sono altri argomenti?

Lo dico a te perchè sei uno di quelli che la vede in questo modo con cui posso raffrontarmi in maniera più semplice, non è che in giro mi metto a parlà al bar di Rosella e Jim ecco :asd:


edit: dimenticavo: che poi sia ben chiaro, nella più remota delle ipotesi che si arrivi alla conclusione "si, Pallotta come Rosella", punto primo non dobbiamo mangià allo stesso tavolo con nessuno dei due nessuno di noi credo (per fortuna), secondo poi se "Pallotta come Rosella" mi fa vince qualcosa, per me può anche essere "Pallotta come Wanna Marchi" :sisi:

non mi piace la corsa a difendere, od dall'altra parte ad attaccare, perchè non porta a niente di buono per la Roma, ma il dato di fatto è che al momento Pallotta sarà pure come Bill Gates, ma in 4 anni come ha già detto Marco, hai fatto schifo per due e mezzo, sportivamente parlando, e hai macchiato la tua storia sportiva con la coppa Italia vinta da quelli li. Altri risultati sportivi, purtroppo, zero.

E ognuno di noi, da tifosi, vuole quello diciamocelo, no le plusvalenze o un futuribile stadio che forse vedranno i nostri figli (o meglio, si lo stadio, ma in un'ottica di squadra che vince, no lo stadio ma poi rimaniamo come il Sassuolo che c'ha il Mapei Stadium ma gioca con Floro Flores)

DrSoul
11-08-2015, 15:13
1.Anche a me non piace smembrare il settore giovanile ma quando c'è la volontà dei giocatori di andare a fare i titolari al Milan c'è poco da fare secondo me...comunque venduti a peso d'oro o no?
2.Nel calcio "moderno" si tende a cambiare squadra ogni anno, purtroppo il lato debole della Roma è l'allenatore che un sopravvalutato...si, serve dietro uno che da del tu al pallone
3.Giudizio sull'acquisto di Dzeko e Salah?
4.Per la cronaca "fucking idiot" è stato detto perchè quattro deficienti in curva hanno insultato una mamma(discutibile la sua esposizione mediatica) che ha perso il figlio
5.Fonti sugli "altarini" scoperti sul marketing fallimentare?(no Marione)
6.Allo stadio ci penserà Caltagirone e i suoi idioti di corte..per non farlo fare....

In poche parole Pallotta uguale Rosella Sensi?..anzi Rosella è meglio..?

Aridatece Rosella Sensi?

però si può usare uno dxei metri di giudizio usati contro viola,rosella e franco sensi anche con gli amerigans e non casca il mondo.L'ultimo uomo perfetto l'anno crocifisso 2000 anni fa....e non era il pap :)

DrSoul
11-08-2015, 15:15
comunque lo stadio della roma se volete farlo la proprietà non deve essere neè di pallotta ne della roma,deve esserre di proprietà di francesco gaetano caltagirone :)

Mark Silver
11-08-2015, 15:19
vedi Mark però, è questo il "problema" di chi la vede come te (visione che rispetto assolutamente).

Non si accetta la critica: al minimo accenno di "rischio", si parte con "aridatece Rosella", ma non funziona cosi :asd:

e poi noterai bene che Marco cita lo scudetto dell'83 e non quello del 2001, l'ho già scritto qui sopra, fidati che marco non è per il "ridatece Rosella", come nessuno qui dentro lo è.

E' che pur di non dire che su tante cose questi qui sono fallaci, o anno detto un mucchio di fandonie per indorarci una pillola un po' amara, o semplicemente che possono migliorare ancora tanto, si parte con "Rosella".

Si può fare un'analisi di questi 4 anni di gestione senza "rimembrare il passato", o per forza non ci sono altri argomenti?

Lo dico a te perchè sei uno di quelli che la vede in questo modo con cui posso raffrontarmi in maniera più semplice, non è che in giro mi metto a parlà al bar di Rosella e Jim ecco :asd:


Ma infatti sbaglio perchè passo pure io per essere un "tifoso delle proprietà" e non della AS ROMA ...sicuramente Marco non fa parte della vedovanza...ma sarai d'accordo con me che a Roma esiste questo movimento in cui quotidianamente si getta merda sulla nuova proprietà....i nodi verranno al pettine nel momento in cui Pallotta capirà che Caltagirone non gli farà fare il nuovo stadio..

DrSoul
11-08-2015, 15:20
E cmq non dimentichiamoci che la parola del giocatore conta e io ho la netta impressione che Romagnoli sia voluto andare via, anche leggendo le sue brevi dichiarazioni di oggi.

però possiamo dare retta pure ai possibili desideri (dico possibili perchè non sembra che garcia lo mettesse proprio in seconda fascia e in poca considerazioni,a quanto dice romagnoli) di un ragazzino di 20 con altri 3 anni di contratto a 400 mila euro? Nel senso che se non volevi venderlo o volevi fregartene del suo parere lo tenevi lì a giocare a palla in giardino e "ciccia al culo". Non abbiamo potere contrattuale manco con un primavera al secondo anno di serie fatto seriamente.

smoldino
11-08-2015, 15:21
Quindi siamo arrivati a:

Koso
Florenzi Castan Manolas Digne
Pjanic De Rossi Nainggolan
Gervinho Dzeko Salah

De Sanctis
Maicon X X Torosidis/Cole
Ucan X Strootman
Iturbe/Ljajic Totti Falque

Chi sto dimenticando?

smoldino
11-08-2015, 15:22
però possiamo dare retta pure ai possibili desideri (dico possibili perchè non sembra che garcia lo mettesse proprio in seconda fascia e in poca considerazioni,a quanto dice romagnoli) di un ragazzino di 20 con altri 3 anni di contratto a 400 mila euro? Nel senso che se non volevi venderlo o volevi fregartene del suo parere lo tenevi lì a giocare a palla in giardino e "ciccia al culo". Non abbiamo potere contrattuale manco con un primavera al secondo anno di serie fatto seriamente.
Al Milan becca 2M l'anno per 5 anni :asd:

Mark Silver
11-08-2015, 15:22
però si può usare uno dxei metri di giudizio usati contro viola,rosella e franco sensi anche con gli amerigans e non casca il mondo.L'ultimo uomo perfetto l'anno crocifisso 2000 anni fa....e non era il pap :)

Pallotta non è un santo, si guarda bene i cavoli suoi...vedi stadio....quando scoprirà che non glielo fanno fare ritorna in America....da quel momento la palla passerà ai mitici imprenditori romani:asd:

DrSoul
11-08-2015, 15:22
Quindi siamo arrivati a:

Koso
Florenzi Castan Manolas Digne
Pjanic De Rossi Nainggolan
Gervinho Dzeko Salah

De Sanctis
Maicon X X Torosidis/Cole
Ucan X Strootman
Iturbe/Ljajic Totti Falque

Chi sto dimenticando?
paredes e ibarbo

smoldino
11-08-2015, 15:24
Ringraziando soul aggiorno la rosa a:

Quindi siamo arrivati a:


Koso
Florenzi Castan Manolas Digne
Pjanic De Rossi Nainggolan
Gervinho Dzeko Salah


De Sanctis
Maicon X X Torosidis/Cole
Paredes Ucan Strootman
Iturbe/Ljajic Totti Falque/Ibarbo

Novità su Maicon e Cole?
Tolta la difesa che è un WIP naturalmente e a cui si possono dare attenuanti, per come vuol giocare Garcia mi sembra ci sia un'accozzaglia di punte ed una povertà di centrocampisti abbastanza netta :look:

DrSoul
11-08-2015, 15:26
Al Milan becca 2M l'anno per 5 anni :asd:

si ma se non lo volevi vendere,ad esempio, avevi un ragazzo a 400 mila euro per tre anni che ho metteva la testa a posto o tre anni a fare giardinaggio e lui perdeva quasi 4,5 ilioni di euro. A queste condizioni potevi fare quelle che volevi,così comandano il galliani e il romagnoli di turno sempre.
Vabbè che era scritto già dal giorno della nomina di mihajlovic, però un minimo di polso con questi giocatori ogni tanto non farebbe male.

fantaluca
11-08-2015, 15:29
mi danno del fantaluca....ti rendi conto?!

sarà per la macchia di sugo sulla canottiera smanicata?

Mark Silver
11-08-2015, 15:30
la disperazione del nuovo Nesta di essere andato via dalla Roma

https://pbs.twimg.com/media/CMIEqioWsAAUItT.png

Savio DePantaloni
11-08-2015, 15:30
Ma infatti sbaglio perchè passo pure io per essere un "tifoso delle proprietà" e non della AS ROMA ...sicuramente Marco non fa parte della vedovanza...ma sarai d'accordo con me che a Roma esiste questo movimento in cui quotidianamente si getta merda sulla nuova proprietà....i nodi verranno al pettine nel momento in cui Pallotta capirà che Caltagirone non gli farà fare il nuovo stadio..

bravissimo :sisi:

il problema è che chi prima voleva a tutti i costi un cambio di proprietà (per motivi più o meno validi, da quelli antiSensi punto e basta a chi, e mi ci metto anche io, semplicemente si accorgeva che era finito un periodo storico, soldi non ce ne stavano più ed il ciclo era concluso) si affrettava a sbandierare questa nuova mega proprietà e quanto siamo fortunati ad averla.

Ora le stesse persone, con gli altarini scoperti, non hanno l'umiltà di dire "oh regà scusate, nella foga del tifo ho sbagliato, aricominciamo il discorso" perchè significherebbe darla vinta a non so chi o cosa, e allora ci si affretta a fare queste difese estenuanti senza capo ne coda anche quando gli errori sono sotto la luce del sole.

Di contro, chi si è sentito additare come "vedovo" per 4 anni semplicemente perchè provava ad avere un occhio più critico, ora parte in quarta con "ve l'avevo detto", cosi tanto che c'è gente che quasi spererebbe che la Roma andasse malissimo sul campo per dire "c'avevo ragione".

In entrambi i casi a nessuno sta veramente a cuore l'As Roma, nè i suoi esiti sportivi.

Ma siccome poi la domenica davanti alla televisione ci avveleniamo, oppure andiamo allo stadio e torniamo senza voce, ecco lo facciamo perchè ci interessa il campo, no lo stadio, le plusvalenze, Rosella, Jim, Caltagirone, Tempestilli o Zanzi.

Io la penso cosi, e penso anche che se si ha l'opportunità di scardinare le due posizioni di cui sopra, come stiamo facendo io e te che sembriamo avere visioni diametralmente opposte, alla fine ci si ritrova sulla stessa barca a tifà 'na squadra che gira che te rigira tanto vince sempre la Juve :qwe:


Quindi siamo arrivati a:

Koso
Florenzi Castan Manolas Digne
Pjanic De Rossi Nainggolan
Gervinho Dzeko Salah

De Sanctis
Maicon X X Torosidis/Cole
Ucan X Strootman
Iturbe/Ljajic Totti Falque

Chi sto dimenticando?

Ibarbo che porta le borracce...e non fate riferimenti ad attributi fisici :|


Pallotta non è un santo, si guarda bene i cavoli suoi...vedi stadio....quando scoprirà che non glielo fanno fare ritorna in America....da quel momento la palla passerà ai mitici imprenditori romani:asd:

Ci sarebbe anche l'ipotesi di venderla a qualcuno che abbia veramente voglia e quattrini, non dico l'arabo del PSG ma una via di mezzo tra Al-Khelaifi e Angelini ci sarà :asd:

anche perchè bisognerebbe tornare a bomba al momento in cui la banca ha deciso di darla all'iniziale cordata americana, poi discioltasi nel solo Pallotta, piuttosto che ad altri che magari si erano fatti avanti.


paredes e ibarbo

*

DrSoul
11-08-2015, 15:31
Pallotta non è un santo, si guarda bene i cavoli suoi...vedi stadio....quando scoprirà che non glielo fanno fare ritorna in America....da quel momento la palla passerà ai mitici imprenditori romani:asd:
lo stadio si farà,magari non nei tempi e nei modi previsti. Magari non sotto questa amministrazione che mi pare sempre più incerta. Si farà perchè alla fine il cemento lo devi comprare da francesco gaetano,perchè il guercio deve campare pure lui,perchè il sistema economico romano ne ha un bisogno pazzesco.
L'unico freno potrebbe essere un sindaco 5 stelle,ma la sua nomina o intewrvento potrebbe arrivare ad un punto troppo avanzato,tanto avanti da non essere conveniete bloccare la costruzione (vedi ponte di messina,che non abbiamo costruito ma come contribuenti paghiamo con penali e danni a non ricordo quale società)
Ad ogni modo tor di valle o tor vergata che sia,sarà un mostro urbanistico senza se e senza ma.

olivar
11-08-2015, 15:32
Vabbè deve piangere durante le foto di rito per la nuova squadra?

DrSoul
11-08-2015, 15:32
la disperazione del nuovo Nesta di essere andato via dalla Roma

https://pbs.twimg.com/media/CMIEqioWsAAUItT.png
ad un milione e mezzo l'anno a milano in mezzo alle modelle,baciavo pure quel rospo di galliani...eddai su !!! :)

Khabar
11-08-2015, 15:33
Vabbè deve piangere durante le foto di rito per la nuova squadra?

*

olivar
11-08-2015, 15:34
ad un milione e mezzo l'anno a milano in mezzo alle modelle,baciavo pure quel rospo di galliani...eddai su !!! :)

Ma infatti :esd:

Col bonus delle cene ad Arcore

Mark Silver
11-08-2015, 15:34
ad un milione e mezzo l'anno a milano in mezzo alle modelle,baciavo pure quel rospo di galliani...eddai su !!! :)

Va bè ma da un romano e romanista ci si aspetta più dedizione alla causa

p.s: Sto a scherzà:asd: come siete seri

olivar
11-08-2015, 15:34
Va bè ma da un romano e romanista ci si aspetta più dedizione alla causa

p.s: Sto a scherzà:asd:

È laziale :o

fantaluca
11-08-2015, 15:35
Ma infatti :esd:

Col bonus delle cene ad Arcore

e da Giannino :esd:

matters
11-08-2015, 15:35
Ringraziando soul aggiorno la rosa a:

Quindi siamo arrivati a:


Koso
Florenzi Castan Manolas Digne
Pjanic De Rossi Nainggolan
Gervinho Dzeko Salah


De Sanctis
Maicon X X Torosidis/Cole
Paredes Ucan Strootman
Iturbe/Ljajic Totti Falque/Ibarbo

Novità su Maicon e Cole?
Tolta la difesa che è un WIP naturalmente e a cui si possono dare attenuanti, per come vuol giocare Garcia mi sembra ci sia un'accozzaglia di punte ed una povertà di centrocampisti abbastanza netta :look:

per me i titolari a centrocampo sono 4, nel senso che se strootman torna "bene" faranno turnover in 4 abbastanza di frequente... anche io vorrei un centrocampista in più ma in 6 cmq si può stare, considerando che florenzi potrebbe fare pure quello, volendo... mi toglierei senz'altro un attaccante e comprerei i due centrali di difesa, uno quasi titolare e l'altro dichiaratamente riserva (sperando che non si rompano in 15 davanti a lui come l'anno passato). Maicon ha giocato contro il Barcellona e ho letto che veniva trapassato ogni volta che qualcuno lo incrociava, Cole spero sparisca sotto una coltre di schiaffi presi da qualche zoccolona di playboy... perciò ci manca "almeno" un terzino. cmq ci sono 23 giocatori, gli allenatori (compreso me a fm) di solito ne vogliono fra i 23 e i 25. se togli una punta o cole e aggiungi due centrali e due terzini stai a posto. oppure togli solo la punta e compri un centrocampista in più... my opinion.

Mark Silver
11-08-2015, 15:36
È laziale :o

Non insultarlo

DrSoul
11-08-2015, 15:37
È laziale :o
se fossero laziali solo un decimo di quelli che i laziali dicono di essere laziali,la cina sarebbe più piccola dello stadio della lazio :)

smoldino
11-08-2015, 15:41
Senza Destro e Romagnoli, attualmente la Roma ha 6 giocatori dei vivai nazionali+squadra, quindi più di 23 giocatori (tolti giovani promossi da primavera o acquisti in questo senso) non può averne.
Con le due squadre scritte sopra (e che riporto per completezza) siamo a 23:

Koso
Florenzi Castan Manolas Digne
Pjanic De Rossi Nainggolan
Gervinho Dzeko Salah


De Sanctis
Maicon X X Torosidis/Cole
Paredes Ucan Strootman
Iturbe/Ljajic Totti Falque/Ibarbo

Per far posto ai due centrali devono andare via due terzini immagino, ma rimarrebbe sempre un piccolo buco, che copriresti cedendo uno dei 5 attaccanti scritti nella seconda formazione, per far arrivare un terzino (direi che uno tra Maicon e Torosidis rimane per forza, penso che Maicon sia proprio bollito)

Per me si arriverà a:

Koso
Florenzi Castan Manolas Digne
Pjanic De Rossi Nainggolan
Gervinho Dzeko Salah


De Sanctis
X X X Torosidis
Paredes Ucan Strootman
Ljajic Totti Falque/Ibarbo

Con Iturbe ceduto in prestito e Maicon e Cole silurati :look:
Seconda ipotesi naturalmente prevede la permanenza di Iturbe con l'arrivo di almeno un vivaista italiano tra i difensori :sisi:

olivar
11-08-2015, 15:41
e da Giannino :esd:

Ha chiuso da mesi

olivar
11-08-2015, 15:41
se fossero laziali solo un decimo di quelli che i laziali dicono di essere laziali,la cina sarebbe più piccola dello stadio della lazio :)

:esd:

fantaluca
11-08-2015, 15:47
Ha chiuso da mesi

non ditelo a Galliani però

DrSoul
11-08-2015, 15:48
comunque a me iturbe a valencia è piaciuto,ci mette impegno e tigna.Rispetto ad altri che sono evanescenti spesso e volentieri tipo gervinho,è già un bel passo avanti.
Iago Falque mi fa l'effetto dei confetti Falqui,ma vediamolo tra qualche partita magari ingrana.

DrSoul
11-08-2015, 15:49
non ditelo a Galliani però
eccolo perchè ha chiesto a sabatini di andare a forte dei marmi!!!
Secondo me nei 25 + bonus per romagnoli i bonus erano l'apertivo a forte dei marmi e la benza per la macchina da roma a forte dei marmi :)

enigmainsoluto
11-08-2015, 15:57
dico pure la mia vah...

non mi piace per niente lo smembramento del settore giovanile nonchè l'epurazione di qualsiasi prodotto del vivaio come se fossero giocatori qualsiasi. adesso tutti a spernacchiare il milan che ha speso 45 milioni per due giocatori che da noi non sarebbero stati attualmente titolari fissi ma a maggio tutti si sarebbero incatenati in caso di cessione di bertolacci e romagnoli. ovviamente dopo che li abbiamo venduti diventano tutti più scarsi FA PARTE DEL GIOCO, è COSì OVUNQUE,
bertolacci un mercenario che della roma non gli fregava nulla, romagnoli laziale, si dice che non erano nulla a che vedere e che non sarebbero mai diventati come totti e de rossi ecc.ecc. ma se tu dimostri di non averci mai creduto e di non volergli dare fiducia come puoi sperare che lo diventino o che loro abbiano piacere a restare? se non fosse stato per un puro caso, totti sarebbe stato venduto a gennaio 1997 e si sarebbe detto di lui le stesse cose che ora diciamo per romagnoli. MA ANCHE NO :esd:

non mi piace nemmeno questo continuo montare e rismontare ogni anno la squadra. NEMMENO A ME
sicuramente non aiuta il lavoro dell'allenatore. e poi secondo me levare gente italiana/uscita dal vivaio e cambiare squadra ogni anno fa sì che chi gioca nella roma, sapendo che si è solo di passaggio, non dia quel qualcosa in più, quell'attaccamento alla causa, che fa la differenza tra arrivare secondi e vincere. anche se vedo che si continua ad esultare per le plusvalenze quindi forse l'obbiettivo non è vincere ma fare plusvalenze. daje, domenica tutti al circo massimo a festeggiare un'altra plusvalenza!11!1!! CE NE SONO TROPPI COSì. PERSONALMENTE NON INNEGGIO ALLA PLUSVALENZA, MA ALLA POSSIBILITA', TRAMITE LA PLUSVALENZA, DI AVERE GIOCATORI IN SQUADRA CHE POSSANO FARE LA DIFFERENZA, TRA CUI (MI AUGURO) DZEKO & CO.
:sisi: come se i soldi entrassero in tasca a noi (e ricordate che questo mercato, che probabilmente finirà in pareggio, è stato reso possibile da una qualificazione in champions che in qualsiasi altra stagione non sarebbe mai arrivata, con così pochi punti). sabatini finora si è dimostrato forse il miglior talent scout esistente, ma lo si giudica e valuta per le plusvalenze e non per i risultati, che dopo 4 anni mi sembrano siano piuttosto disastrosi (2 anni pessimi, una figura di merda storica nel 26 maggio, un anno giocato alla grande in cui hai vinto zero, una stagione double face in cui hai fatto pena per 6 mesi). di fatto la squadra ha giocato a livelli altissimi solo per 16 mesi in 4 anni. E' DA DUE ANNI CHE CENTRIAMO LA CHAMPION'S AL PRIMO TURNO, SECONDI SOLO DIETRO A UNA JUVE MONUMENTALE E MACINA-RECORD. A VOLTE AMMETTERE LA SUPERIORITA' DELL'AVVERSARIO FA PURE BENE. OPPURE RESTIAMO NELL'ILLUSIONE DI UNA ROMA IPERFORTE (IN AUTUNNO) SALVO POI PRENDERE LE PIZZE IN FACCIA (DA INVERNO IN POI)

per me florenzi era perfetto nel tridente, dove non a caso giocava nella miglior roma di garcia. da terzino rischiamo di bruciare un altro prodotto del vivaio, magari potrebbe anche diventarlo ma attualmente ha mostrato molte lacune che nessuno sembra ricordare, offuscate da un paio di gol notevoli fatti a fine stagione scorsa, perciò imho il terzino destro titolare va preso tanto quanto il sinistro, tocca poi vedere cosa ne pensano garcia e soprattutto sabatini che invece pare ormai considerino florenzi solo in quel ruolo. FLORENZI A DIRE IL VERO SAREBBE INTERNO DI CENTROCAMPO. OGNUNO LO VEDE A MODO SUO PERCHE' è FORTE OVUNQUE. CERTO, DA TERZINO ANCORA NON HA TUTTI I MOVIMENTI, L'INTERESSE DELLA ROMA PER B.PERES è ANCHE PER QUEL MOTIVO. IL CHE SMENTISCE IL FATTO CHE SABATINI LO VEDA IN QUEL RUOLO. CHE POI B.PERES SIA BUONO O MENO PER LA ROMA è UN ALTRO DISCORSO.

dietro, oltre ai due terzini, che diciamo da almeno 4 anni che servono, serve un centrale e per me serve uno che sia titolare, forte, un leader, che sappia iniziare l'azione (quello che era benatia). altrimenti tanto vale rimanere così prendendo uno alla astori/mapou dell'anno scorso low cost invece di buttare soldi. non so se zouma possa essere quel tipo di giocatore perchè non lo conosco. la roma ha problemi da fine 2014 a muovere velocemente e con decisione la palla, siamo lenti e prevedibili, in questo contesto potrebbero anche non bastare gli acquisti fatti in attacco (che potrebbero aiutare perchè mi sembra siano bravi, ma appunto solo grazie a qualche exploit del singolo e non perchè c'è un gioco collaudato). manolas si è rivelato davvero un ottimo difensore, solo in marcatura però, castan credo fisicamente sia ok, si tratta di ritrovare il ritmo partita, ma vi ricordo che castan è stato un grande difensore solamente accanto a benatia, MA ANCHE NO, E L'HA DIMOSTRATO NELLA PRIMA PARTE DELLA SCORSA STAGIONE QUANDO BENATIA NON C'ERA. POI E' COMINCIATO PURTROPPO IL SUO CALVARIO
che spesso metteva una pezza anche sulle sue sbavature (che i risultati facevano scordare), e poi si trovava in un contesto di squadra che giocava alla perfezione, con un centrocampo solidissimo. a proposito di centrocampo sono convinto che tutti i problemi di campo della roma possano essere enormemente ridimensionati dall'eventuale completo recupero di kevin strootman, che è un leader, e che sa fare tutto e lo sa fare splendidamente. un suo recupero sarebbe imho il miglior acquisto possibile

* VERISSIMO.

su szsesny incrociamo le dita

per quanto riguarda la società ormai gli altarini sono stati scoperti, è un autofinanziamento non così tanto diverso da quello che c'era in precedenza, solo molto più bello a vedersi e più movimentato. finora questo autofinanziamento rimane in piedi solo grazie alle abilità di sabatini con risultati sportivi comunque rivedibili. il resto è tutta fuffa, E' FUFFA PERCHè LO DICI TU O PERCHè HAI DELLA DOCUMENTAZIONE (A NOI SCONOSCIUTA) CHE RIVELA IL CONTRARIO? PERCHè SAREI CURIOSISSIMO DI VEDERLA. PER QUANTO RIGUARDA L'AUTOFINANZIAMENTO E L'INTERESSE DI PALLOTTA&CO NEL VEDER FRUTTARE IL LORO INVESTIMENTO, MI SEMBRA TOTALMENTE CONDIVISIBILE, HANNO MESSO FIOR DI QUATTRINI FINORA. NON MI SEMBRA CHE A BOSTON SI STRAPPINO I CAPELLI PERCHè NON HANNO UN PRESIDENTE CHE SPUTTANI IL SUO PATRIMONIO SOLO PER LA MAGLIA

il marketing, lo stadio, ecc. tutta fuffa. hanno cambiato lo stemma per il marketing ma hanno cambiato 3 responsabili del marketing in 4 anni perchè i risultati sono disastrosi. (gli indonesiani hanno srotolato una megacoreografia con lo stemma vecchio, coreografia ovviamente censurata dalle pagine ufficiali della società). con nike non si guadagna più che con la kappa ma se non altro è un marchio mondiale e l'accordo ci sta anche, ma si rischia fortemente di dover dare un sacco di soldi alla kappa. si sono messi contro (con stemma, prezzi esorbitanti e zero tutela per i tifosi tutti, e non solo i cosiddetti fucking idiot, che devono subire continue squalifiche e abusi assurdi e ingiustificati). Dì PURE AGLI AMICI TUOI CHE CI CREDONO SOLTANTO LORO. E TE.
si sono messi contro e hanno insultato gli unici che avrebbero sostenuto la squadra sempre e comunque anche in caso di risultati scadenti (poi insultati anche dal presidente). lo stadio non sarà della roma ma di pallotta e co. Continuano a dire che sarebbe stato impossibile farlo di proprietà della Roma eppure la juve l'ha fatto A TORINO!
e potrei andare avanti con mille altri esempi di quanto siano solo fuffa. sono venuti solo per fare soldi e farebbero qualsiasi cosa pur di farlo, se pensassero che una maglia bianca e blu a righe possa fargli guadagnare un milione in più la commissionerebbero alla nike. ANCHE QUESTO è UN TUO PENSIERO NON SUFFRAGATO DA NULLA CHE NON SIA SUPPOSIZIONE
dieci scudetti con questi (che poi sono tutti da vedere se arrivano) varranno sempre e comunque un decimo di quello dell'83 TU C'ERI A VEDERE LO SCUDETTO DELL'83?,
la passione è finita PARLA PER TE :esd:, il calcio moderno ha vinto (per ora) DILLO PER QUALUNQUE CLUB

:hello:

editato


è verissimo quello che dici, ma (appurato che DEVI autofinanziarti) se 45 milioni fossero stati fatti vendendo Nainngolan o Pjanic sarebbe stato molto diverse per il lato sportivo della faccenda

*


ma la roma quanto ha dimostrato di crederci in romagnoli? mi sembra sempre che dopo le cessioni partano le campagne denigratorie...



preferisco un acquisto in meno piuttosto che vendere un giocatore fondamentale. anche perchè quando tu vendi uno a 35, e con quei 35 ce ne devi comprare 2 o 3, aumenti di 2 o 3 volte la possibilità di sbagliare un acquisto, perciò io se ho uno buono me lo tengo e basta. io dubito che nella situazione dell'anno scorso la juve avrebbe venduto benatia. è vero che il ragazzo ha battuto cassa, ma tanto ormai i giocatori sono tutti così, rinnovavo benatia e iturbe lo lasciavo dov'era. così non dimostri mai di essere una società forte (con questo non vuol dire che devi cedere ai ricatti di giocatori e procuratori ma c'è modo e modo di gestire le situazioni). BENATIA HA VOLUTO ANDARSENE AL BAYERN MONACO (E DIGLI SCEMO). FATTENE UNA RAGIONE. ALMENO DOPO CHE è PASSATA UN'INTERA STAGIONE.

poi conta il campo, mi hai fatto due esempi che calzano a pennello. pjanic ha un talento immenso ma alla fine cosa ti dà? PJANIC A MIO AVVISO E' UNO DI QUELLI CHE TI PERMETTONO IL SALTO DI QUALITA'. A TE NON PIACE? LEGITTIMO.
zero continuità, fragilino, ti fa 25 partite da sbatterlo al muro e poi dieci (anche meno) da 6,5 con picchi anche altissimi ma sempre isolati e rari che ti rinfaccia anche (vedi gol col napoli). nainggolan ha fatto una stagione mostruosa eppure con la vita che fa, completamente sregolata, imho è uno che per un'offerta clamorosa va venduto di corsa, MANCO NAINGGOLAN SI SALVA MO? :facepalm: speriamo che già quest'anno non fa il botto perchè questo va a ballare quasi tutte le sere, beve, litiga, e poi è un boro coatto. AH, QUINDI VA VENDUTO PERCHè è UN BORO COATTO, ALLORA OK :baffo:non accetto il discorso (in campo gioca bene), non possiamo sapere se senza questa vita giocherebbe ancora meglio


amen!

finalmente un romanista che mi da ragione :hail:


La roma sta diventando l'Arsenal italiana: vittorie pochine, obiettivo minimo (champions) centrato comunque ed in curva si inneggia alla dichiarazione dei redditi più che alla seghina in campo che non alza un trofeo da 11 anni!

Ti riferisci a qualcuno in particolare? :look:

Capisco che sei frustrato per la tua squadra, ma non mi sembra che prendendotela con le altre migliori la tua situazione :esd:


1.Anche a me non piace smembrare il settore giovanile ma quando c'è la volontà dei giocatori di andare a fare i titolari al Milan c'è poco da fare secondo me...comunque venduti a peso d'oro o no?
2.Nel calcio "moderno" si tende a cambiare squadra ogni anno, purtroppo il lato debole della Roma è l'allenatore che un sopravvalutato...si, serve dietro uno che da del tu al pallone
3.Giudizio sull'acquisto di Dzeko e Salah?
4.Per la cronaca "fucking idiot" è stato detto perchè quattro deficienti in curva hanno insultato una mamma(discutibile la sua esposizione mediatica) che ha perso il figlio
5.Fonti sugli "altarini" scoperti sul marketing fallimentare?(no Marione)
6.Allo stadio ci penserà Caltagirone e i suoi idioti di corte..per non farlo fare....

In poche parole Pallotta uguale Rosella Sensi?..anzi Rosella è meglio..?

Aridatece Rosella Sensi?

*

pazza_inter
11-08-2015, 16:15
Ti riferisci a qualcuno in particolare? :look:

Capisco che sei frustrato per la tua squadra, ma non mi sembra che prendendotela con le altre migliori la tua situazione :esd:

certo, qualsiasi titolare dell'Arsenal di questi ultimi anni... da Ozil a Girù... :esd:

A londra sponda gunners funziona così ormai: da qualsiasi altra parte Arsene Wenger sarebbe stato giubilato con infamia da anni, lì invece sono diventati tifosi della dichiarazione dei redditi ed in tribuna si esulta per un altro anno in cui i proprietari hanno riscosso i dividendi (manco andassero agli ultras :gha:)

*Asmodæus*
11-08-2015, 16:20
Troppi WOT

Due sole precisazioni alle varie inesattezze lette qua e là

1) La Roma non alza un trofeo dal 2008, non sono 11 anni ma "soltanto" 7
2) Giannino ha riaperto da tempo (quasi due mesi fa... alla fine è stato chiuso molto poco)

:manina:

marc089
11-08-2015, 16:20
La roma sta diventando l'Arsenal italiana

penso proprio che il modello sia quello


1.Anche a me non piace smembrare il settore giovanile ma quando c'è la volontà dei giocatori di andare a fare i titolari al Milan c'è poco da fare secondo me...comunque venduti a peso d'oro o no?
2.Nel calcio "moderno" si tende a cambiare squadra ogni anno, purtroppo il lato debole della Roma è l'allenatore che un sopravvalutato...si, serve dietro uno che da del tu al pallone
3.Giudizio sull'acquisto di Dzeko e Salah?
4.Per la cronaca "fucking idiot" è stato detto perchè quattro deficienti in curva hanno insultato una mamma(discutibile la sua esposizione mediatica) che ha perso il figlio
5.Fonti sugli "altarini" scoperti sul marketing fallimentare?(no Marione)
6.Allo stadio ci penserà Caltagirone e i suoi idioti di corte..per non farlo fare....

In poche parole Pallotta uguale Rosella Sensi?..anzi Rosella è meglio..?

Aridatece Rosella Sensi?

1. il fatto che un giocatore preferisca andare in una squadra che non fa la champions e che viene da anni di nulla ti fa capire quanto la Roma sia considerata. secondo te se la Roma avesse detto a Romagnoli che era un difensore in cui crede e che volevano farne il titolare per i prossimi 15 anni, stoppando sul nascere ogni voce di trasferimento, Romagnoli avrebbe avuto tutta questa voglia di andare di corsa al milan? la roma non ha mai stoppato le voci semplicemente perchè per il giusto prezzo ogni giocatore in rosa partirebbe. è così ormai ovunque (quasi), è tipico del calcio attuale, questo non significa che uno debba accettarlo. la voglia di romagnoli di andare al milan e quella della roma di cederlo a quel prezzo erano pari.
3. già scritto che mi sembrano due ottimi acquisti sulla carta :sisi:
4. pisani e alfano hanno parlato di insulto. io l'insulto non lo vedo, era un'opinione e basta (magari discutibile, come l'esposizione della signora, ma un'opinione)
5. che praticamente ogni anno è stato cambiato il responsabile del marketing non me lo sto inventando
6. lo stadio è difficile che lo facciano per i motivi che già altri hanno scritto, in ogni caso se anche lo facessero dubito ci metterei mai piede, sia per l'atmosfera che ci sarà, sia perchè ieri la roma mi ha mandato un sondaggio e si parla di abbonamenti di curva che probabilmente andranno parecchio oltre i 500€ annuali, una follia totale



Ci sarebbe anche l'ipotesi di venderla a qualcuno che abbia veramente voglia e quattrini, non dico l'arabo del PSG ma una via di mezzo tra Al-Khelaifi e Angelini ci sarà :asd:

il vero sogno sarebbe l'azionariato popolare

matters
11-08-2015, 16:21
Senza Destro e Romagnoli, attualmente la Roma ha 6 giocatori dei vivai nazionali+squadra, quindi più di 23 giocatori (tolti giovani promossi da primavera o acquisti in questo senso) non può averne.
Con le due squadre scritte sopra (e che riporto per completezza) siamo a 23:

Koso
Florenzi Castan Manolas Digne
Pjanic De Rossi Nainggolan
Gervinho Dzeko Salah


De Sanctis
Maicon X X Torosidis/Cole
Paredes Ucan Strootman
Iturbe/Ljajic Totti Falque/Ibarbo

Per far posto ai due centrali devono andare via due terzini immagino, ma rimarrebbe sempre un piccolo buco, che copriresti cedendo uno dei 5 attaccanti scritti nella seconda formazione, per far arrivare un terzino (direi che uno tra Maicon e Torosidis rimane per forza, penso che Maicon sia proprio bollito)

Per me si arriverà a:

Koso
Florenzi Castan Manolas Digne
Pjanic De Rossi Nainggolan
Gervinho Dzeko Salah


De Sanctis
X X X Torosidis
Paredes Ucan Strootman
Ljajic Totti Falque/Ibarbo

Con Iturbe ceduto in prestito e Maicon e Cole silurati :look:
Seconda ipotesi naturalmente prevede la permanenza di Iturbe con l'arrivo di almeno un vivaista italiano tra i difensori :sisi:

secondo me hai fatto delle ipotesi inverosimili... soprattutto nell'immaginare una difesa con 5 giocatori fra titolari e riserve... inutile entrare nel dettaglio ovviamente... mi basta dire che penso che sabatini tenterà di rientrare nel discorso italiani (o vivai italiani), sennò è scemo, e non mi pare scemo...

matters
11-08-2015, 16:25
6. lo stadio è difficile che lo facciano per i motivi che già altri hanno scritto, in ogni caso se anche lo facessero dubito ci metterei mai piede, sia per l'atmosfera che ci sarà,


E che atmosfera ci sarà? Dimmelo tu perché io ancora devo andarci in questo fantomatico stadio che tanto sei così sicuro che non faranno... :ahsisi:



sia perchè ieri la roma mi ha mandato un sondaggio e si parla di abbonamenti di curva che probabilmente andranno parecchio oltre i 500€ annuali, una follia totale


ah bene... allora io devo aver fatto un altro sondaggio, perché sul mio c'erano cifre ben diverse... cazzo non so più leggere i numeri arabi... :sad:

enigmainsoluto
11-08-2015, 16:31
E che atmosfera ci sarà? Dimmelo tu perché io ancora devo andarci in questo fantomatico stadio che tanto sei così sicuro che non faranno... :ahsisi:



ah bene... allora io devo aver fatto un altro sondaggio, perché sul mio c'erano cifre ben diverse... cazzo non so più leggere i numeri arabi... :sad:

questo perchè alla roma non ci sono gli arabi! :dito:

smoldino
11-08-2015, 16:40
secondo me hai fatto delle ipotesi inverosimili... soprattutto nell'immaginare una difesa con 5 giocatori fra titolari e riserve... inutile entrare nel dettaglio ovviamente... mi basta dire che penso che sabatini tenterà di rientrare nel discorso italiani (o vivai italiani), sennò è scemo, e non mi pare scemo...
Al posto delle X puoi metterci anche 3 figurine, ma non penso vi presentiate alla partenza con 2 centrali difensivi e 2 terzini (+1 tra Maicon/Torosidis che vanno bene giusto per quelle 10-15 partite l'anno), ne servono almeno il doppio

matters
11-08-2015, 16:42
Al posto delle X puoi metterci anche 3 figurine, ma non penso vi presentiate alla partenza con 2 centrali difensivi e 2 terzini (+1 tra Maicon/Torosidis che vanno bene giusto per quelle 10-15 partite l'anno), ne servono almeno il doppio
Eh ma è appunto quello che dico io... E che dicevo anche in un intervento simile neanche mezz'ora fa...

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

smoldino
11-08-2015, 16:43
Eh ma è appunto quello che dico io... E che dicevo anche in un intervento simile neanche mezz'ora fa...

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
Ma io con le X intendevo "giocatori da comprare" :asd:

marc089
11-08-2015, 16:54
MA ANCHE NO, E L'HA DIMOSTRATO NELLA PRIMA PARTE DELLA SCORSA STAGIONE QUANDO BENATIA NON C'ERA. POI E' COMINCIATO PURTROPPO IL SUO CALVARIO

quale prima parte? ha giocato solo 45 minuti a empoli :look:


Dì PURE AGLI AMICI TUOI CHE CI CREDONO SOLTANTO LORO. E TE.

sii più specifico.

e comunque non conosci nè me, nè i miei amici, ti sei fatto un'idea su che persona io sia solo perchè ho certe opinioni, è palese che mi consideri probabilmente un poco di buono, un criminale, un teppista, o un violento solo perchè vado in curva e la penso in una certa maniera, ma ripeto, non mi conosci.


A TORINO!

e quindi?


ANCHE QUESTO è UN TUO PENSIERO NON SUFFRAGATO DA NULLA CHE NON SIA SUPPOSIZIONE

l'hanno già fatto con lo stemma.


TU C'ERI A VEDERE LO SCUDETTO DELL'83?

no non ero nato, e quindi? ogni persona può parlare solo di quello che ha vissuto direttamente? allora per cosa studiamo la storia a scuola?


PARLA PER TE

siamo trattati peggio che da semplici consumatori/clienti, che almeno qualche minimo diritto/tutela li hanno. tutti, anche chi allo stadio non ci va per nulla. anche tu, anche se magari non ti ci senti. a me questo non appassiona, magari a te si.


DILLO PER QUALUNQUE CLUB

falso. se c'è buon senso si possono far convivere alcuni aspetti del calcio moderno con un certo modo di vivere la squadra e non gestendo OGNI ASPETTO SOCIETARIO ragionando solo sul profitto ad ogni costo, cieco. succede all'estero e succede anche in italia. si possono coniugare le 2 cose, se lo si vuole. si sono fatte altre scelte.


BENATIA HA VOLUTO ANDARSENE AL BAYERN MONACO (E DIGLI SCEMO). FATTENE UNA RAGIONE. ALMENO DOPO CHE è PASSATA UN'INTERA STAGIONE.

se ben ti ricordi, in passato ho scritto più volte che se ci affezionassimo e dessimo minore importanza ai giocatori avremmo solo da guadagnarne. non perdo il sonno nè per benatia, nè per romagnoli, per nessuno. perchè so bene che il 99,9% dei giocatori se hanno una squadra che gli offre il doppio non hanno problemi a fare ciaone a qualsiasi squadra. si ragionava sul mercato della roma, non ne parlo mai perchè me ne frega il giusto e infatti ho 3 post in questo topic. ho voluto dire la mia, benatia non si è comportato bene assolutamente, ma come al solito dopo la sua cessione si punta l'attenzione solo sul giocatore mercenario e non su chi ha venduto un giocatore che era fondamentale.


MANCO NAINGGOLAN SI SALVA MO?

ho già scritto che ha reso mostruosamente e ho però anche spiegato qual è il suo problema


AH, QUINDI VA VENDUTO PERCHè è UN BORO COATTO, ALLORA OK

no, ho scritto bene perchè lo venderei, poi il fatto che è un boro coatto è un aspetto che io personalmente non gradisco. ma se fosse un boro coatto che fa una vita un po' più da professionista di certo non me ne fregherebbe niente di che tipo di persona sia. mi dispiace vedere la maglia che fu di losi indossata da uno così, ma capisco che questi discorsi romantici ormai li faccio solo io e sono anacronistici in questo calcio (non per questo mi ci devo/voglio abituare)

marc089
11-08-2015, 17:12
E che atmosfera ci sarà? Dimmelo tu perché io ancora devo andarci in questo fantomatico stadio che tanto sei così sicuro che non faranno... :ahsisi:

non ho mai scritto che sono sicuro che non lo faranno. mi stai confondendo con qualcun altro forse.

si sa qual è il modello, il calcio inglese. guarda come sono gli stadi in inghilterra. freddi teatri asettici dove al massimo fanno gli stessi 2 cori in croce. anche lì ci sono eccezioni, ma la regola è quella. la strategia è chiara, prezzi esorbitanti (politica già iniziata all'olimpico da anni) perchè si fa l'equazione prezzi alti=quelli che possono crearmi potenzialmente qualche problemino, ma soprattutto che dentro non mi spendono nulla, non possono più venirci=cambio radicalmente il tipo di affluenza per attirare gente potenzialmente più disposta a spenderci dentro.

d'altronde il cosiddetto "fucking idiot" non ti compra merchandising nè cibo allo stadio, non è interessato a i negozi del polo commerciale, perciò fa comodo demonizzarlo pure se dentro lo stadio non succede assolutamente nulla da anni. e direi che la politica è ben riuscita a causa della memoria corta di molta gente. dividi et impera.

basta vedere chi lo stadio l'ha già fatto, all'estero o anche la juve. con le coreografie che le paga e le mette lo sponsor. con le blacklist, con i mille divieti di fare cose che non fanno male a nessuno tipo portare e sventolare una bandiera.



ah bene... allora io devo aver fatto un altro sondaggio, perché sul mio c'erano cifre ben diverse... cazzo non so più leggere i numeri arabi... :sad:

prima proposta di prezzo: 450€ più iva. se rispondi di no seconda proposta: 350€ più iva. se rispondi ancora no: 300€ più iva. se all'ultima proposta rispondi "forse" ti dicono che oltre a quello c'è da spendere per la quota associativa: centinaia e centinaia di euro che però si possono rateizzare in più anni, per spese di mantenimento dello stadio. il bello è che se rispondi di no anche all'ultima proposta (i 300€ più iva) non te lo dicono della quota associativa aggiuntiva da pagare, probabilmente perchè danno per scontato che se non sei disposto a spendere quelle cifre non ci entrerai mai dentro lo stadio. come a dire "vogliamo la tua opinione, ma se non ci piace facciamo ugualmente come cazzo ci pare"

Khabar
11-08-2015, 17:14
freddi teatri asettici dove al massimo fanno gli stessi 2 cori in croce.

Ma proprio no :esd:

Comunque, ancora nessuno mi ha risposto su Scuffet :esd:

Khabar
11-08-2015, 17:16
d'altronde il cosiddetto "fucking idiot" non ti compra merchandising nè cibo allo stadio,

Si andrebbe totalmente OT, ma il tifoso che pretende, in senso lato ovviamente e poi se ne sbatte del merchandising lo trovo contraddittorio.

smoldino
11-08-2015, 17:16
Si può vedere il contenuto di questa mail e relativo sondaggio? :look:

olivar
11-08-2015, 17:17
Vidal è stato venduto anche perché un "boro coatto". Giusto per. O li metti in riga oppure li vendi, è rischioso tenere certi elementi.

E Vidal ovviamente era peggio di Radja

smoldino
11-08-2015, 17:20
Si andrebbe totalmente OT, ma il tifoso che pretende, in senso lato ovviamente e poi se ne sbatte del merchandising lo trovo contraddittorio.
Io son sempre andato allo stadio (Parma, anche con abbonamento) ma penso di non aver mai comprato niente nel bar interno (forse un pacchetto di patatine una volta), e quando si giocavano i turni ad orario pasti mi portavo sempre il cibo da casa. Non ho neanche mai comprato una maglietta nuova per via di prezzi imbarazzanti (mio babbo e la mia famiglia lavorano da oltre 30 anni nell'ambito della stamperia, serigrafia, materiali sportivi e so benissimo quale sia il valore di una maglia di calcio, non vado sopra certe cifre per acquistarla).
Io ho i soldi per l'abbonamento, non ho quelli da spendere dentro, non vedo perché dovrei essere trattato diversamente, non ho alcun obbligo di foraggiare la mia squadra: se qualcuno può permetterselo buon per lui

marc089
11-08-2015, 17:21
Ma proprio no :esd:

quante volte i mourinho, i pellegrini, ecc. hanno lamentato scarsa atmosfera allo stadio? ogni volta che un'italiana gioca in inghilterra si sentono solo i tifosi ospiti.

per non parlare dei cori dei tifosi di altre squadre "is this a library?"


Si andrebbe totalmente OT, ma il tifoso che pretende, in senso lato ovviamente e poi se ne sbatte del merchandising lo trovo contraddittorio.

il tifoso che pretende è un altro, non il cosiddetto fucking idiot che al massimo pretende una cosa che dovrebbe essere scontata, cioè l'impegno e il rispetto

un abbonamento a scatola chiusa ad aprile non mi sembra già poco comunque

smoldino
11-08-2015, 17:25
Le partite inglesi sono belle da vedere in Tv per via dell'affluenza quasi completa, degli stadi nuovi e, una conseguenza molto importante, delle riprese spettacolari che questi permettono
Ma a parte applausi, fischi, gioia per i gol sono di un silenzio imbarazzante, io andai all'Old Trafford (76000 persone) e sembrava di essere a teatro da quanto c'era silenzio :asd:
Tieni conto che per via delle coperture su tutto il campo e del fatto che sono dei piccoli fortini, sembra che si produca molto rumore, ma in realtà è dovuto solo all'acustica: sono stato anche allo Stadium alla prima ufficiale contro il Parma e l'effetto acustico è importante, ma è dato dallo stadio, non dai cori e dai sostenitori

Tossico
11-08-2015, 17:26
mi sono perso qualcosa mi sa... ma Keita non è ancora della Roma? Non lo leggo nelle vostre formazioni qui sopra...

olivar
11-08-2015, 17:27
mi sono perso qualcosa mi sa... ma Keita non è ancora della Roma? Non lo leggo nelle vostre formazioni qui sopra...

Se lo sono dimenticato tutti

smoldino
11-08-2015, 17:27
mi sono perso qualcosa mi sa... ma Keita non è ancora della Roma? Non lo leggo nelle vostre formazioni qui sopra...
Allora bisogna togliere anche uno tra Paredes e Ucan a centrocampo :esd:

marc089
11-08-2015, 17:37
Si può vedere il contenuto di questa mail e relativo sondaggio? :look:

prima proposta

http://i.imgur.com/wWbmVFG.jpg (http://imgur.com/wWbmVFG)

seconda proposta, ricordavo male, non era 350 ma 375

http://i.imgur.com/ErBHqKD.jpg (http://imgur.com/ErBHqKD)

poi c'era la terza e ultima proposta, 300 più iva

rispondendo forse all'ultima proposta esce questo

http://i.imgur.com/aRksTkJ.jpg (http://imgur.com/aRksTkJ)

smoldino
11-08-2015, 17:42
Quindi si ritorna ai 450 euro della prima proposta con l'ultima :esd:

marc089
11-08-2015, 18:03
In poche parole Pallotta uguale Rosella Sensi?..anzi Rosella è meglio..?

Aridatece Rosella Sensi?

non è che se uno critica questi significa per forza rimpiangere altri. per fortuna che savio si ricorda cosa pensavo di altre proprietà.

che poi come se fossero solo queste due le alternative, come se una escludesse l'altra senza altre possibili opzioni. e anche se non ce ne fossero non significa che uno deve per forza essere contento e farsi andare bene qualsiasi cosa di quello che succede attualmente.


però si può usare uno dxei metri di giudizio usati contro viola,rosella e franco sensi anche con gli amerigans e non casca il mondo.L'ultimo uomo perfetto l'anno crocifisso 2000 anni fa....e non era il pap :)

altre proprietà sono state criticate per molto meno. tra l'altro il paradosso vero è che questi qui hanno subìto critiche spietate (e ingiustificate) ancor prima che arrivassero, e all'inizio, quando avevano tutti gli alibi del mondo (io per primo più volte li difesi se ben ricordate). e invece ora hanno un credito quasi smisurato. era sbagliato allora ed è imho sbagliato anche adesso.

marc089
11-08-2015, 18:07
5.Fonti sugli "altarini" scoperti sul marketing fallimentare?(no Marione)

mi ero scordato questo, adesso chi critica l'attuale proprietà viene spesso tacciato di essere seguace di marione (quanta confusione! :dead: ) che agli americani ha sempre fatto la guerra per puro tornaconto personale. andatevi a cercare cosa scrivevo di marione se volete :asd:

non seguo radio da anni ormai, o vanno dove tira il vento o esprimono opinioni in base a tornaconto personale

Mark Silver
11-08-2015, 18:35
http://www.asroma.it/it/notizie/nota_del_club_antonio_sanabria/

Colin_n7
11-08-2015, 19:09
Aspettiamo l'ufficialità di Dzeko allora...

fantaluca
11-08-2015, 19:13
Aspettiamo l'ufficialità di Dzeko allora...

potreste anche farlo riatterrare :esd:

Khabar
11-08-2015, 19:18
È ancora in volo? :esd:

fantaluca
11-08-2015, 19:21
È ancora in volo? :esd:

l'aereo sta girando su Roma da 1 settimana... aereo pagato dalla Fiorentina ovviamente come tutti quelli diretti in Italia con a bordo 1 o più calciatori :esd:

Khabar
11-08-2015, 19:30
Fanno rifornimento in volo :baffo:

Colin_n7
11-08-2015, 20:54
Oggi incontro tra Corvino e Vigorelli. Secondo Marchetti la trattativa prosegue e in settimana si chiude.

Ci stanno mettendo troppo...

fantaluca
11-08-2015, 21:26
Corvino era mica DS della viola nell'affare dell'aereo di Berbatov? non è che viene a chiedervi i soldi per l'aereo di Dzeko? :esd:

Savio DePantaloni
12-08-2015, 02:40
non è che se uno critica questi significa per forza rimpiangere altri. per fortuna che savio si ricorda cosa pensavo di altre proprietà.

che poi come se fossero solo queste due le alternative, come se una escludesse l'altra senza altre possibili opzioni. e anche se non ce ne fossero non significa che uno deve per forza essere contento e farsi andare bene qualsiasi cosa di quello che succede attualmente.



altre proprietà sono state criticate per molto meno. tra l'altro il paradosso vero è che questi qui hanno subìto critiche spietate (e ingiustificate) ancor prima che arrivassero, e all'inizio, quando avevano tutti gli alibi del mondo (io per primo più volte li difesi se ben ricordate). e invece ora hanno un credito quasi smisurato. era sbagliato allora ed è imho sbagliato anche adesso.

*

l'azionariato popolare come dicevi qualche post fa credo sia un'utopia per la realtà italiana in generale, e per la piazza di Roma. Oltretutto, per come sta assumendo i propri contorni il rapporto tra società e tifoso/cliente, credo proprio che nei prossimi anni si rischi di formare un tipo di tifoseria (diciamo i ragazzetti di 20/25 anni di adesso che vanno allo stadio o vanno in curva) che prima o poi verrà instradata nell'ottica dell'essere cliente e forse anche un po' distante da certe dinamiche passionali, cioè in controcorrente con lo spirito che ci vorrebbe.

Sia ben inteso, per quanto ognuno di noi possa vivere la propria passione sportiva per la Roma in maniera più o meno passionale, più o meno "antica", sarò io il primo ad issare "bandiera bianca" quando mi renderò conto che si cambierà registro anche nella visione del tifoso.

E' che credendo che non accadrà mai quanto accade negli stadi inglesi, con il personale di sicurezza in giacca e cravatta che ti fa spegnere una sigaretta se fumi, tendo a dispiacermene.

Su Marione regà, fidatevi, Marco NON è l'interlocutore adatto ad essere additato come "fan delle radio" :esd: e troppe volte ci si riempie la bocca con tutti sti personaggi e ste radio romane per parare tanti difetti che non stanno li, ma dentro Trigoria (non intendo solo questa gestione è, dico in generale diciamo negli ultimi 15/20 anni)


Oggi incontro tra Corvino e Vigorelli. Secondo Marchetti la trattativa prosegue e in settimana si chiude.

Ci stanno mettendo troppo...


se non va neanche a Bologna gli dessero la stanza che era di Andreazzoli a Trigoria e vaffanculo, non si leva più dalle scatole? :|

enigmainsoluto
12-08-2015, 06:12
Evitando di continuare a parlare di cavolate posto un po' di notizie reali

Inizierà nella giornata di domani (oggi, ndr) l’avventura nella Roma di Gerson, talentuoso centrocampista offensivo brasiliano di proprietà della Fluminese. Il gioiello verdeoro sarà nella capitale per sostenere le rituali visite mediche e firmare il contratto, e resterà a Roma fino al weekend, dopo che ci sarà l’Open Day del prossimo 14 agosto. Gerson non verrà subito inserito nel gruppo giallorosso ma rimarrà in patria fino al prossimo gennaio, poi nel 2016 verrà parcheggiato fino alla fine della prossima stagione altrove. Intanto la redazione di Calciomercato.com ha svelato un interessante dettaglio circa la trattativa Gerson. Sul giocatore vi è da tempo il Barcellona che ha un'opzione già prepagata al Flu. I blaugrana hanno deciso di non interferire con la Roma, inserendo però nell’accordo un’opzione di riacquisto: saranno 35 i milioni che i catalani dovranno versare nelle casse giallorosse se vorranno assicurarsi il talento in questione dal 2018 in avanti.

:sad:

Cercando conferme.in rete leggo sulla Gazzetta

Per battere la concorrenza di Juve e, soprattutto, Barcellona la Roma spenderà 17 milioni complessivi, lasciando ai catalani il diritto di opzione in caso di futura rivendita.

Letta così è ben altra cosa. :looksi:

Chi sa dire qualcosa di più in merito?

enigmainsoluto
12-08-2015, 07:32
Pare proprio che sia una recompra alla Morata

E’ il giorno di Gerson alla Roma. Il talento diciottenne del Fluminense sarà oggi a Roma per effettuare le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club di Pallotta. L’annuncio è stato dato dallo stesso giocatore su ‘Twitter': “Domani sarò a Roma per le visite mediche e la firma. Sono felice di questa opportunità. Forza Roma”.

AFFARE ALLA MORATA
Classe ’97, Gerson è definito il nuovo ‘craque’ del calcio brasiliano. Arriva alla Roma in pieno stile Morata, vale a dire con la formula della recompra: il Barça, infatti, da giorni vanta un’opzione d’acquisto che ha deciso di utilizzare nei prossimi anni con la Roma, evitando un’asta che non avrebbe fatto bene ai due club. Questo l’affare: il Barcellona ha lasciato Gerson ai giallorossi mantenendo l’opzione ad una cifra prefissata (che ancora deve essere decisa) per la recompra del cartellino, affare simile a quanto fatto dal Real Madrid con la Juventus per Alvaro Morata un anno fa. I dirigenti sono al lavoro per definire le cifre, ma se il Barça dal 2018 in avanti vorrà comprare Gerson, dovrà riconoscere una cifra vicina ai 35 milioni alla Roma. Questo è il pre-accordo, mentre è ancora in fase di discussione la cifra sul possibile acquisto ‘anticipato’ nel giugno 2017.

SUBITO IN PRESTITO

Gerson non giocherà subito in giallorosso a causa dello status da extracomunitario. La Roma ha già esaurito i posti ed è probabile che possa sbarcare a Bologna in prestito, club al momento in pole.

Operazione abbastanza stupida pertanto a mio avviso perché se sarà un vero crack ce lo godremo per poco (così come dissi per Morata)

fantaluca
12-08-2015, 08:33
In Spagna vanno matti per sta recompra

enigmainsoluto
12-08-2015, 08:55
Il mistero si infittisce ancora di più, ognuno da una versione diversa. Questo il CorSport di stamani

[...] Più complessa la trattativa che ha portato Gerson a Roma. Sabatini è riuscito a scavalcare il Barcellona con un'offerta di 16 mln + 1 di bonus. Ma ha acquistato solo il 77,5% del cartellino. L'altro 22,5% appartiene al Mangrov Capital Partners, un fondo di investimento che fa capo a MArk Ingla, vicepresidente del Barcellona con delega al marketing (ex-vicepresidente, ndr https://ca.wikipedia.org/wiki/Marc_Ingla_i_Mas#Vicepresident_del_FC_Barcelona). [...] Curioso che il Barcellona abbia mantenuto un diritto di prelazione in caso di cessione da parte della Roma in futuro. Ma non un diritto di ricompra. Il Barcellona aveva ottenuto un diritto di prelazione sul centrocampista, pagando 3,2 mln di €, cifra che il Fluminense dovrà restituire al club catalano. Quando è arrivata l'offerta di Sabatini, i dirigenti del B. hanno tentato di dissuadere il DS giallorosso dal presentare una cifra così importante. Il club spagnolo ha tentato di restare l'unico interlocutore...[...]

:look:

In effetti, ragionandoci, come può esserci un diritto di ricompra, se il club catalano non l'ha mai comprato e non ha mai detenuto il cartellino del giocatore?

Più probabile invece un semplice diritto di prelazione in cambio alla rinuncia sulla prelazione che vantava nei confronti del Flu.

fantaluca
12-08-2015, 09:31
ma parliamo della formula usata a suo tempo per Bojan :esd:

smoldino
12-08-2015, 09:31
Strano che quando c'è di mezzo il Barcelona ci siano di mezzo sti tipi loschi :baffo:

fantaluca
12-08-2015, 09:32
Il mistero si infittisce ancora di più, ognuno da una versione diversa. Questo il CorSport di stamani

[...] Più complessa la trattativa che ha portato Gerson a Roma. Sabatini è riuscito a scavalcare il Barcellona con un'offerta di 16 mln + 1 di bonus. Ma ha acquistato solo il 77,5% del cartellino. L'altro 22,5% appartiene al Mangrov Capital Partners, un fondo di investimento che fa capo a MArk Ingla, vicepresidente del Barcellona con delega al marketing (ex-vicepresidente, ndr https://ca.wikipedia.org/wiki/Marc_Ingla_i_Mas#Vicepresident_del_FC_Barcelona). [...] Curioso che il Barcellona abbia mantenuto un diritto di prelazione in caso di cessione da parte della Roma in futuro. Ma non un diritto di ricompra. Il Barcellona aveva ottenuto un diritto di prelazione sul centrocampista, pagando 3,2 mln di €, cifra che il Fluminense dovrà restituire al club catalano. Quando è arrivata l'offerta di Sabatini, i dirigenti del B. hanno tentato di dissuadere il DS giallorosso dal presentare una cifra così importante. Il club spagnolo ha tentato di restare l'unico interlocutore...[...]

:look:

In effetti, ragionandoci, come può esserci un diritto di ricompra, se il club catalano non l'ha mai comprato e non ha mai detenuto il cartellino del giocatore?

Più probabile invece un semplice diritto di prelazione in cambio alla rinuncia sulla prelazione che vantava nei confronti del Flu.

17 milioni per 3/4 di Pippo Baudo? (cit.) :esd:

enigmainsoluto
12-08-2015, 09:48
17 milioni per 3/4 di Pippo Baudo? (cit.) :esd:

questa cosa non la capisco in effetti, ma ci sarà un senso, immagino :look:

fantaluca
12-08-2015, 09:59
questa cosa non la capisco in effetti, ma ci sarà un senso, immagino :look:

penso fosse l'unico modo per prenderlo semplicemente

significa che viene valutato circa 22 milioni :look:

Mark Silver
12-08-2015, 11:45
http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-roma/2015/08/11/173135146-7aa8676d-c853-4779-ab00-f59dc3582ea1.jpg


:asd:

smoldino
12-08-2015, 12:13
Secondo quanto raccolto da gianlucadimarzio.com la Roma sarebbe ai dettagli per Norbert Gyomber, difensore classe 1992 del Catania. L'accordo col club etneo è stato trovato sulla base di 2 milioni più bonus. Per la prossima settimana è stato fissato un incontro con l'agente del giocatore per definire l'affare.

Che monnezza, tra l'altro non è manco vivaista quindi a sto punto vedo la rosa sempre più ristretta sui 23 giocatori :esd:

Suxmario
12-08-2015, 12:14
Balzaretti si ritira... Resta sempre nel mondo del calcio... Dirigente della Roma!

olivar
12-08-2015, 12:15
Brutta rogna la Pubalgia

Dobermann81
12-08-2015, 12:19
Iperstraccions, non hanno ancora preso un giuocatore che già lo devono vendere :baffo:

olivar
12-08-2015, 12:40
Roma-Digne, il Paris Saint-Germain non libera il giocatore: slitta il suo arrivo in Italia


Un arrivo in Italia già pianificato per cui invece si dovrà aspettare ancora. Lucas Digne, il giocatore scelto dalla squadra giallorossa per rinforzare la sua fascia sinistra, non arriverà a Roma domani. Con il Paris Saint-Germain la trattativa è virtualmente chiusa ma il club francese non ha ancora sbloccato il giocatore; così in attesa di capire se ci saranno delle novità nelle prossime ore, Sabatini si cautela e riallaccia i contatti con Masuaku e Adriano, giocatori già seguiti in precedenza. La priorità rimane Digne, in attesa di conoscere le prossime mosse del PSG, che potrebbero sbloccare il suo arrivo nella capitale. I giallorossi restano in attesa.

Di Marzio

fantaluca
12-08-2015, 13:02
Balzaretti si ritira

3 o 4 anni in ritardo

*Asmodæus*
12-08-2015, 13:21
http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-roma/2015/08/11/173135146-7aa8676d-c853-4779-ab00-f59dc3582ea1.jpg


:asd:


http://www.laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2015/08/ora-si-puo-dire-romagnoli-e-laziale


Infame serpe in seno, stai a Milano ed e datti malato per Roma - Milan. Un consiglio :esd:

Ora si può dire: MENO MALE CHE TI ABBIAMO VENDUTO.

P.S: Indice di serietà: un giocatore professionista manda in giro (non importa quanto "fidati" possano essere gli amici) delle foto che se rese pubbliche potrebbero compromettere tante cose, specie a Roma. Che deficiente :facepalm:

fantaluca
12-08-2015, 13:22
:rotfl2:

enigmainsoluto
12-08-2015, 13:24
Balzaretti si ritira... Resta sempre nel mondo del calcio... Dirigente della Roma!

RESPECT :hail:


Roma-Digne, il Paris Saint-Germain non libera il giocatore: slitta il suo arrivo in Italia


Un arrivo in Italia già pianificato per cui invece si dovrà aspettare ancora. Lucas Digne, il giocatore scelto dalla squadra giallorossa per rinforzare la sua fascia sinistra, non arriverà a Roma domani. Con il Paris Saint-Germain la trattativa è virtualmente chiusa ma il club francese non ha ancora sbloccato il giocatore; così in attesa di capire se ci saranno delle novità nelle prossime ore, Sabatini si cautela e riallaccia i contatti con Masuaku e Adriano, giocatori già seguiti in precedenza. La priorità rimane Digne, in attesa di conoscere le prossime mosse del PSG, che potrebbero sbloccare il suo arrivo nella capitale. I giallorossi restano in attesa.

Di Marzio

:|

sono fuori sti arabi :facepalm:


3 o 4 anni in ritardo

4 anni fa era un ottimo terzino, cosa dici?

olivar
12-08-2015, 13:26
Sta foto l'ho messa giorni fa e nessuno ha detto nulla...

fantaluca
12-08-2015, 13:30
Sta foto l'ho messa giorni fa e nessuno ha detto nulla...

Asmo sono 3 giorni che ci pensa :esd:

poi ha realizzato

*Asmodæus*
12-08-2015, 13:43
No ho risposto subito anche allora. Speravo sempre non fosse vero :esd:

Khabar
12-08-2015, 13:58
Sta foto l'ho messa giorni fa e nessuno ha detto nulla...

Elaborazione del lutto

matters
12-08-2015, 14:00
Che fesso, s'è praticamente scavato la fossa... Ma letteralmente dico. :asd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Savio DePantaloni
12-08-2015, 14:02
sti arabi maledetti non liberano Digne ma non capisco il motivo :|

su Gyomber non commento, o è il nuovo Zamblera o c'è qualcosa sotto che mi sfugge, al momento sembrano 2 milioni che si potevano risparmiare poi vedremo :look:

smoldino
12-08-2015, 14:03
Immagino il turbamento di Romagnoli davanti alle future rimostranze dei tifosi romanisti :asd:

Khabar
12-08-2015, 14:03
Ma che poi chi se ne frega se un giocatore tifa un'altra squadra. Mah

smoldino
12-08-2015, 14:07
Ma che poi chi se ne frega se un giocatore tifa un'altra squadra. Mah
Mai capito neanche io, ma posso a capire che a Roma possa essere vissuta in altro modo

enigmainsoluto
12-08-2015, 14:20
frega sta ceppa :D

continuo a ringraziare per i 25 mln da poter usare nel calciomercato :esd:

fantaluca
12-08-2015, 14:28
frega sta ceppa :D

continuo a ringraziare per i 25 mln da poter usare nel calciomercato :esd:

li hai già usati... anzi no perchè Dzeko non è stato ancora presentato :asd:

Khabar
12-08-2015, 14:29
Non è ancora atterrato???

Mark Silver
12-08-2015, 14:34
No ho risposto subito anche allora. Speravo sempre non fosse vero :esd:

*

enigmainsoluto
12-08-2015, 14:38
li hai già usati... anzi no perchè Dzeko non è stato ancora presentato :asd:

non tutti, geko è costato 4+14 :D


Non è ancora atterrato???

:sad:

Mark Silver
12-08-2015, 14:40
http://cdn.corrieredellosport.it/images/2015/08/11/174838687-91caa134-89d2-4b8d-a1b0-ab608b5b2403.jpg

Mark Silver
12-08-2015, 14:42
http://sport.ilmessaggero.it/calciomercato/garay_mercato_roma_roma_personaggio/1512500.shtml


:sbavz:

Khabar
12-08-2015, 14:43
Garay sarebbe davvero un bel colpo

DrSoul
12-08-2015, 14:45
Intervista di castan che assicura che per quest'anno rimane al 100%......perché voleva vendere pure lui??aridatece a noni così mettiamo qualcuno in campo come difensore :) da come ha rilasciato le sue dichiarazioni a questo portale brasiliano il prossimo centrale a partire sarà lui.....bene...lo sappiamo già da oggi così magari si preparano meglio :)

smoldino
12-08-2015, 14:46
http://sport.ilmessaggero.it/calciomercato/garay_mercato_roma_roma_personaggio/1512500.shtml


:sbavz:


Garay sarebbe davvero un bel colpo
Se alla fine si farà lo scambio Garay-Romagnoli, come soldi siamo lì, direi che ci sta ampiamente :zizi:
Io spenderei di più per i terzini, ma comunque ci sta

DrSoul
12-08-2015, 14:47
http://sport.ilmessaggero.it/calciomercato/garay_mercato_roma_roma_personaggio/1512500.shtml


:sbavz:


Timeo messaggererum et noticias ferentes:)
È più affidabile tuttostort per le notizie sulla roma

smoldino
12-08-2015, 14:49
L'articolo fa abbastanza ridere comunque (non che ne avessi dubbi vista la fonte), dato che si cita come vincente uno che ha vinto un campionato in Portogallo ed uno in Russia :esd:

Savio DePantaloni
12-08-2015, 15:45
Intervista di castan che assicura che per quest'anno rimane al 100%......perché voleva vendere pure lui??aridatece a noni così mettiamo qualcuno in campo come difensore :) da come ha rilasciato le sue dichiarazioni a questo portale brasiliano il prossimo centrale a partire sarà lui.....bene...lo sappiamo già da oggi così magari si preparano meglio :)

"Non mi vedo lontano da questo club. Sono fortemente in debito nei confronti della società e dei tifosi, che mi sono stati vicini. Al 100% resterò, almeno in questa stagione, poi ho altri tre anni di contratto. Devo recuperare il ritmo di gioco e le amichevoli mi stanno aiutando".

Non credo che Castan sia nel computo dei papabili cedibili, non credo lo sarebbe stato neanche se non avesse avuto l'operazione, per tanti motivi non solo tecnici. E poi per partire dovrebbe arrivare qualcuno disposto a darti almeno 15 milioni per fare una buona plusvalenza e giustificarne la cessione, non credo per quanto io adori Castan e speri che torni il prima possibile ai suoi livelli.

Garay sarebbe un bel colpo ma poi per forza di cose Manolas finirebbe in panchina e non la vedo una situazione configurabile, anche perchè il greco ti è costato 14 milioni e non è facile metterli in panchina. Certo una coppia Garay-Castan sarebbe una gran bella coppia, a quel punto Manolas sarebbe un'ottima alternativa e dovresti trovare un quarto a costo contenuto e magari giovane.


Credo siano tutte invenzioni della stampa comunque, e poi pure io investirei di più sui terzini onestamente. Se Digne arriva, mi butterei su un bel terzino destro come si deve, o magari su un terzino che faccia entrambi le fasce.


edit: dimenticavo, sembra che l'Inter abbia difficoltà con Perisic ed abbia come alternativa Ljiaic. Non mi pare plausibile, ma magari cascano :look:

Colin_n7
12-08-2015, 15:57
Oggi la firma di Dzeko sul contratto, domani la conferenza stampa

Edin Dzeko è un giocatore della Roma: lo annuncia Sky Sport, secondo cui, risolti tutti i problemi burocratici, il giocatore ha firmato il suo nuovo contratto.
L’attaccante bosniaco arriva in giallorosso con la formula del prestito a 4 milioni, con obbligo di riscatto a 14 più bonus. Domani Dzeko sarà presentato ai giornalisti, dopodiché venerdì potrà prendere parte all’Open Day allo Stadio Olimpico. Lì, intorno alle 18.30, riceverà il calore del popolo romanista, che da tanti mesi attende un centravanti e finalmente ha visto soddisfatti i propri desideri. Alle 20.00, poi, prenderà parte all’amichevole tra Roma e Siviglia.



E la notizia di qualche ora fa è che mancava ancora un documento e che l'ufficialità sarebbe slittata a venerdì. :qwe:

Benvenuto Edin. :hail:

Mark Silver
12-08-2015, 16:05
Timeo messaggererum et noticias ferentes:)
È più affidabile tuttostort per le notizie sulla roma

Non ho detto che ci credo:dito:

enigmainsoluto
12-08-2015, 16:06
http://sport.ilmessaggero.it/calciomercato/garay_mercato_roma_roma_personaggio/1512500.shtml


:sbavz:


Garay sarebbe davvero un bel colpo


Se alla fine si farà lo scambio Garay-Romagnoli, come soldi siamo lì, direi che ci sta ampiamente :zizi:
Io spenderei di più per i terzini, ma comunque ci sta

costa troppo, mettetevela via

Mark Silver
12-08-2015, 16:07
Digne, Bruno Peres, Zouma, Garay , Pinilla....e si può chiudere il mercato

Tossico
12-08-2015, 16:09
Digne, Bruno Peres, Zouma, Garay , Pinilla....e si può chiudere il mercato

Pinilla?!?!?!? Ma che ve ne fate?? Avete Dzeko e Totti prime punte...

Mark Silver
12-08-2015, 16:14
Pinilla?!?!?!? Ma che ve ne fate?? Avete Dzeko e Totti prime punte...

o Denis

vice Dzeko

Colin_n7
12-08-2015, 16:16
Digne, Bruno Peres, Zouma, Garay , Pinilla....e si può chiudere il mercato

E poi ti svegli tutto sudato e bagnato. :esd:


Purtroppo in Garay non ci credo manco un pò, a questo punto più fattibile un prestito di Zouma con diritto di riscatto. Digne arriva e spero anche subito, Bruno Peres credo che Sabatini lo prenderà a fine mercato ad un prezzo più consono, magari dando al Torino qualche giocatore in esubero, e la terza punta centrale non sarà presa nell'immediato, anche se potrebbe rivelarsi utile.

Piuttosto mi preoccupa questo abuso dei diritti di riscatto: Salah 15 mln, Dzeko 14 mln (a quanto pare), Digne forse più o meno tanto e temo che anche il terzo centrale sarà preso con questa formula. Ma l'anno prossimo hanno intenzione di cacciare 50 mln di riscatti? Siccome penso proprio di no, mi sa che tocca prepararsi a una cessione bella remunerativa (Nainggolan?). E' presto per parlarne, per carità, ma i presupposti perchè ciò accada ci sono...

fantaluca
12-08-2015, 16:37
Digne, Bruno Peres, Zouma, Garay , Pinilla....e si può chiudere il mercato

così ad occhio sono altri 40 milioni :esd:

DrSoul
12-08-2015, 16:40
Non ho detto che ci credo:dito:
E mica ti ho scritto che ci credi

Colin_n7
12-08-2015, 17:18
UFFICIALE, Dzeko è un calciatore della Roma. Al City 4 milioni più 11 per il riscatto

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Manchester City Football Club Ltd il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edin Džeko, a fronte di un corrispettivo di 4 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 11 milioni di euro.

L’attaccante bosniaco è stato il capocannoniere del Manchester City nella stagione 2012-13 con 15 gol e l’anno successivo ha fatto ancora meglio, realizzando 26 reti nelle diverse competizioni disputate e trascinando il Manchester City alla conquista del titolo dopo 44 anni di digiuno.

L’attaccante ventinovenne ha firmato con i giallorossi, dopo aver superato con successo le visite mediche sostenute a Roma. Indosserà la maglia numero 9.


A 15 mln...l'ha preso a 15 mln! :roma::roma::roma::roma::roma:

Tossico
12-08-2015, 17:20
UFFICIALE, Dzeko è un calciatore della Roma. Al City 4 milioni più 11 per il riscatto

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Manchester City Football Club Ltd il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edin Džeko, a fronte di un corrispettivo di 4 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 11 milioni di euro.

L’attaccante bosniaco è stato il capocannoniere del Manchester City nella stagione 2012-13 con 15 gol e l’anno successivo ha fatto ancora meglio, realizzando 26 reti nelle diverse competizioni disputate e trascinando il Manchester City alla conquista del titolo dopo 44 anni di digiuno.

L’attaccante ventinovenne ha firmato con i giallorossi, dopo aver superato con successo le visite mediche sostenute a Roma. Indosserà la maglia numero 9.


A 15 mln...l'ha preso a 15 mln! :roma::roma::roma::roma::roma:

Alla fine dei conti è quanto avrebbe speso la Juve per Tevez (era 9+6, fai conto che ne abbiamo spesi 9+4)...

Savio DePantaloni
12-08-2015, 17:26
E poi ti svegli tutto sudato e bagnato. :esd:


Purtroppo in Garay non ci credo manco un pò, a questo punto più fattibile un prestito di Zouma con diritto di riscatto. Digne arriva e spero anche subito, Bruno Peres credo che Sabatini lo prenderà a fine mercato ad un prezzo più consono, magari dando al Torino qualche giocatore in esubero, e la terza punta centrale non sarà presa nell'immediato, anche se potrebbe rivelarsi utile.

Piuttosto mi preoccupa questo abuso dei diritti di riscatto: Salah 15 mln, Dzeko 14 mln (a quanto pare), Digne forse più o meno tanto e temo che anche il terzo centrale sarà preso con questa formula. Ma l'anno prossimo hanno intenzione di cacciare 50 mln di riscatti? Siccome penso proprio di no, mi sa che tocca prepararsi a una cessione bella remunerativa (Nainggolan?). E' presto per parlarne, per carità, ma i presupposti perchè ciò accada ci sono...

Se i vari riscatti sono già fissati come rateizzati o rateizzabili si potrebbe ovviare, sostanzialmente Sabatini ha fatto un po' come l'Inter in questo senso, magari con meno rischio, ma credo che si sia un po' parato in questo senso.

Poi la cessione ci sarà comunque eh, non so di chi ma ormai siamo abituati :asd:



UFFICIALE, Dzeko è un calciatore della Roma. Al City 4 milioni più 11 per il riscatto

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Manchester City Football Club Ltd il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edin Džeko, a fronte di un corrispettivo di 4 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 11 milioni di euro.

L’attaccante bosniaco è stato il capocannoniere del Manchester City nella stagione 2012-13 con 15 gol e l’anno successivo ha fatto ancora meglio, realizzando 26 reti nelle diverse competizioni disputate e trascinando il Manchester City alla conquista del titolo dopo 44 anni di digiuno.

L’attaccante ventinovenne ha firmato con i giallorossi, dopo aver superato con successo le visite mediche sostenute a Roma. Indosserà la maglia numero 9.


A 15 mln...l'ha preso a 15 mln! :roma::roma::roma::roma::roma:


a 15 :hail:

quando c'è da fargli i complimenti c'è da farglieli :hail:

benvenuto Edin :dito:

enigmainsoluto
12-08-2015, 17:32
Aqquindici! Aqquindici! :sbavmad:

Mark Silver
12-08-2015, 18:17
La Roma ha un centravanti...sono commosso

:roma::roma::roma::roma::roma::roma::roma::roma::r oma::roma::roma::roma::roma::roma::roma::roma:

Tossico
12-08-2015, 18:40
Bella presentazione su Twitter per Gerson

https://twitter.com/30GersonSantos/status/631504475501514752/photo/1

pazza_inter
12-08-2015, 18:54
È atterrato? Pensavo fosse finita come a die hard 2 :esd:

Savio DePantaloni
12-08-2015, 19:16
Gerson l'ha toccata piano e ancora deve arrivà :asd:

Tossico
12-08-2015, 19:22
Gerson l'ha toccata piano e ancora deve arrivà :asd:

:asd: che poi dice che è un regalo, ma cazzo, ma guarda che numero c'è sulla maglia, o almeno fai il paraculo... :D

fantaluca
12-08-2015, 19:27
Romagnoli, insulti e minacce sotto casa dei genitori: "Presto il tuo funerale"

Scritte vergognose sotto la casa dei genitori del neo difensore milanista. Tra queste anche un indecente "Romagnoli come Zanardi"


http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/08/12/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/BIG-11873989_583041658500461_72318275_n-U202182049561VrG-U120918122220PHC-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201508121827

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/08/12/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/romagnoli2-U202182049561M0E-U120918122220KvC-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201508121827

Roma...

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/08/12/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/romagnoli2-U202182049561M0E-U120918122220KvC-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201508121827

Tossico
12-08-2015, 19:30
Romagnoli, insulti e minacce sotto casa dei genitori: "Presto il tuo funerale"

Scritte vergognose sotto la casa dei genitori del neo difensore milanista. Tra queste anche un indecente "Romagnoli come Zanardi"


http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/08/12/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/BIG-11873989_583041658500461_72318275_n-U202182049561VrG-U120918122220PHC-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201508121827

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/08/12/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/romagnoli2-U202182049561M0E-U120918122220KvC-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201508121827

Roma...

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/08/12/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/romagnoli2-U202182049561M0E-U120918122220KvC-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201508121827

avevo visto anche io, ho preferito mettere quella di Gerson... fare pubblicità a certe persone penso sia sbagliato (qualcuno, a seconda della squadra, chiederebbe la chiusura della curva pure per questo...)

*Asmodæus*
12-08-2015, 19:41
Certo perché é ovvio e dimostrato che l'autore siede in curva :asd:

Khabar
12-08-2015, 19:41
Edit: lasciamo perdere

*Asmodæus*
12-08-2015, 19:43
Infame e serpe in seno sí. E mettici qualsiasi altra carineria possa venire in mente in casi come questo.

Andare invece sotto casa a fare robacce del genere, é da decerebrati.

enigmainsoluto
12-08-2015, 19:51
Balzaretti si ritira... Resta sempre nel mondo del calcio... Dirigente della Roma!

https://pbs.twimg.com/media/CMOKCZrWUAAlSt1.jpg:large

fantaluca
12-08-2015, 19:54
Certo perché é ovvio e dimostrato che l'autore siede in curva :asd:

a Varese quando segarono i pali fu chiusa la curva nonostante fosse indimostrabile (ma obbiettivamente innegabile) il legame

DrSoul
12-08-2015, 20:08
Romagnoli, insulti e minacce sotto casa dei genitori: "Presto il tuo funerale"

Scritte vergognose sotto la casa dei genitori del neo difensore milanista. Tra queste anche un indecente "Romagnoli come Zanardi"


http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/08/12/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/BIG-11873989_583041658500461_72318275_n-U202182049561VrG-U120918122220PHC-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201508121827

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/08/12/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/romagnoli2-U202182049561M0E-U120918122220KvC-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201508121827

Roma...

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/08/12/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/romagnoli2-U202182049561M0E-U120918122220KvC-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201508121827

casomai Anzio :)
Comunque del laziale non si dovrebbe dare mai a nessuno.
Comunque complimenti a chi ha pubblicato sui siti la foto delle scritte con in bella mostra la via dove abitano i genitori di romagnoli..alla faccia della privacy
Mai generalizzare,anche perchè non ci tengo ad avere niente in comune con chi perde tempo a imbrattare muri per scrivere ste fantalucate :)

*Asmodæus*
12-08-2015, 20:12
Come se la curva del Varese e quella della Roma fossero numericamente uguali. L'Olimpico fa 80mila posti. La Roma ha una milionata di tifosi solo in città. E però il genio che ha fatto quella schifezza é in Curva, perché l'ha deciso un Destino Superiore!

...e se fosse Khabar?

enigmainsoluto
12-08-2015, 20:15
Khabar vergognati :baffo:

Khabar
12-08-2015, 20:15
Come se la curva del Varese e quella della Roma fossero numericamente uguali. L'Olimpico fa 80mila posti. La Roma ha una milionata di tifosi solo in città. E però il genio che ha fatto quella schifezza é in Curva, perché l'ha deciso un Destino Superiore!

...e se fosse Khabar?

Ho una calligrafia decisamente migliore

Khabar
12-08-2015, 20:15
Khabar vergognati :baffo:

Avrei scritto un sonetto almeno, non una rima brutta come quella :o

fantaluca
12-08-2015, 20:37
Come se la curva del Varese e quella della Roma fossero numericamente uguali. L'Olimpico fa 80mila posti. La Roma ha una milionata di tifosi solo in città. E però il genio che ha fatto quella schifezza é in Curva, perché l'ha deciso un Destino Superiore!

...e se fosse Khabar?

Ah non sapevo che in materia di giustizia sportiva contasse anche la media presenze in curva.

Di certo funziona diversa a seconda dell'area geografica chiamata in causa... questo si :baffo:

fantaluca
12-08-2015, 20:40
che poi "Romagnoli come Zanardi" lo vedo più come un complimento a Romagnoli :sisi:

olivar
12-08-2015, 20:40
che poi "Romagnoli come Zanardi" lo vedo più come un complimento a Romagnoli :sisi:

Uno che fa l'Ironman in quelle condizioni :hail:

Tossico
12-08-2015, 20:51
casomai Anzio :)
Comunque del laziale non si dovrebbe dare mai a nessuno.
Comunque complimenti a chi ha pubblicato sui siti la foto delle scritte con in bella mostra la via dove abitano i genitori di romagnoli..alla faccia della privacy
Mai generalizzare,anche perchè non ci tengo ad avere niente in comune con chi perde tempo a imbrattare muri per scrivere ste fantalucate :)

Chi vuole fare del male a Romagnoli lo sa già dove abita la famiglia se no non avrebbero scritto lì ;) agli altri penso che freghi poco, giornalismo e privacy è da sempre una lotta al limite, fra diritto di informazione e protezione dei dati personali.



Ah non sapevo che in materia di giustizia sportiva contasse anche la media presenze in curva.

Di certo funziona diversa a seconda dell'area geografica chiamata in causa... questo si :baffo:

non volevo creare diatribe... ho parecchi amici (amici, oddio... contatti di facebook... del Toro a cui ho già tolto il "segui già") che blaterano che dato che il tifoso della Juve che ha lanciato la bomba carta al derby, essendo della Juve va chiusa la curva. Quando il Toro era la squadra in casa, è stato licenziato lo steward del Toro perchè non ha controllato, questo è risultato già daspato e non essere assolutamente mai entrato allo Juventus Stadium, quindi che cazzo c'entrano tutti gli altri tifosi della Juve con lui non si capisce... ma tanto in questi casi, l'importante è sempre andare contro la tifoseria avversaria senza distinzione se si dica una cazzata o meno. Personalmente io ho sempre detto che sono favorevole alla responsabilità soggettiva e la corresponsione dei danni soggettiva se individuate colpe certe ovviamente.
In questo caso, ci sono telecamere? Se sì e si vede chi è l'autore, lo denunci per minacce e per aver danneggiato il muro, e gli dai una multa amministrativa... quando iniziano a uscire i soldi di tasca, si sta sempre un po' peggio...

fantaluca
12-08-2015, 20:53
http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/08/12/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/027783d6ca45b194c4cd1bc99189541f_169_m.jpg?v=20150 812182731

Khabar
12-08-2015, 20:54
http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/08/12/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/027783d6ca45b194c4cd1bc99189541f_169_m.jpg?v=20150 812182731

Buongiorno (cit.)

marc089
12-08-2015, 20:56
non volevo creare diatribe... ho parecchi amici (amici, oddio... contatti di facebook... del Toro a cui ho già tolto il "segui già") che blaterano che dato che il tifoso della Juve che ha lanciato la bomba carta al derby, essendo della Juve va chiusa la curva. Quando il Toro era la squadra in casa, è stato licenziato lo steward del Toro perchè non ha controllato, questo è risultato già daspato e non essere assolutamente mai entrato allo Juventus Stadium, quindi che cazzo c'entrano tutti gli altri tifosi della Juve con lui non si capisce... ma tanto in questi casi, l'importante è sempre andare contro la tifoseria avversaria senza distinzione se si dica una cazzata o meno. Personalmente io ho sempre detto che sono favorevole alla responsabilità soggettiva e la corresponsione dei danni soggettiva se individuate colpe certe ovviamente.
In questo caso, ci sono telecamere? Se sì e si vede chi è l'autore, lo denunci per minacce e per aver danneggiato il muro, e gli dai una multa amministrativa... quando iniziano a uscire i soldi di tasca, si sta sempre un po' peggio...

la chiusura di qualsiasi curva è un abominio, lo è ancora di più invocarla per altre squadre

che ci sia un metro ondivago è evidente, in ogni caso dire che a Roma si è più permissivi è falso

fantaluca
12-08-2015, 20:56
Buongiorno (cit.)

tu vergognati (cit.)

Tossico
12-08-2015, 20:59
la chiusura di qualsiasi curva è un abominio, lo è ancora di più invocarla per altre squadre

che ci sia un metro ondivago è evidente, in ogni caso dire che a Roma si è più permissivi è falso

la responsabilità oggettiva è l'abominio secondo me...

fantaluca
12-08-2015, 21:05
la chiusura di qualsiasi curva è un abominio, lo è ancora di più invocarla per altre squadre

assolutamente d'accordo con te


dire che a Roma si è più permissivi è falso

assolutamente in disaccordo con te

marc089
12-08-2015, 21:16
assolutamente in disaccordo con te

cosa sai della divisione delle curve dell'olimpico che avverrà a breve?

se vuoi anche pm

dEUS
12-08-2015, 21:24
Ho seguito un po' la discussione e non so chi abbia ragione e chi torto.

Ma dico solo questo.
M'avessero detto a inizio mercato: "Vendi Bertolacci e Romagnoli e prendi Dzeko, Salah e t'avanzano anche parecchi soldi";

avrei detto: "e dove si firma?!" :D

fantaluca
12-08-2015, 21:29
Ho seguito un po' la discussione e non so chi abbia ragione e chi torto.

Ma dico solo questo.
M'avessero detto a inizio mercato: "Vendi Bertolacci e Romagnoli e prendi Dzeko, Salah e t'avanzano anche parecchi soldi";

avrei detto: "e dove si firma?!" :D

su questo non c'è nemmeno da discutere :esd:

Khabar
12-08-2015, 21:33
Ho seguito un po' la discussione e non so chi abbia ragione e chi torto.

Ma dico solo questo.
M'avessero detto a inizio mercato: "Vendi Bertolacci e Romagnoli e prendi Dzeko, Salah e t'avanzano anche parecchi soldi";

avrei detto: "e dove si firma?!" :D

Buongi....ah no, io mi devo vergognare :sad:

fantaluca
12-08-2015, 21:44
cosa sai della divisione delle curve dell'olimpico che avverrà a breve?

se vuoi anche pm

so quello che ho letto... anche se non ho capito cosa possa avere a che fare con l'ordine pubblico se non un afflusso o deflusso maggiormente ordinato e controllato.

Mark Silver
12-08-2015, 22:09
http://i60.tinypic.com/6xrja8.png

DrSoul
12-08-2015, 22:12
so quello che ho letto... anche se non ho capito cosa possa avere a che fare con l'ordine pubblico se non un afflusso o deflusso maggiormente ordinato e controllato.
tu hai le fonti inquinate a prescindere

Mark Silver
12-08-2015, 22:14
Dividono la curva(provvedimento liberticida) per colpa di 4 imbecilli che invece di fare il tifo per la propria squadra fanno i teppisti

DrSoul
12-08-2015, 22:16
ma mandare via astori,romagnoli e yanga mbiwa e prendere gyommer?? Non mi suona bene,o viene girato o arriva thiago silva.E comunque considerando i 25 da mettere in rosa per europa ed italia,se arriva lui come quarto e digne a sinistra,mancano sempre i due prodotti del vivaio italiano.

Mark Silver
12-08-2015, 22:20
ma mandare via astori,romagnoli e yanga mbiwa e prendere gyommer?? Non mi suona bene,o viene girato o arriva thiago silva.E comunque considerando i 25 da mettere in rosa per europa ed italia,se arriva lui come quarto e digne a sinistra,mancano sempre i due prodotti del vivaio italiano.

Ranocchia e D'Ambrosio:blush::ko:

fantaluca
12-08-2015, 22:21
Dividono la curva(provvedimento liberticida) per colpa di 4 imbecilli che invece di fare il tifo per la propria squadra fanno i teppisti

ok, ma cos'è che cambia con l'operazione? che giovamento si ha in termine di ordine pubblico?

DrSoul
12-08-2015, 22:35
Ranocchia e D'Ambrosio:blush::ko:

Oh mio Dio!!!Posso chiedere l'ausilio dell'ossigeno?

Mark Silver
12-08-2015, 22:52
ok, ma cos'è che cambia con l'operazione? che giovamento si ha in termine di ordine pubblico?

Sinceramente non lo so, mi viene da pensare che forse controllano meglio il flusso di entrata allo stadio....comunque secondo me è solo un provvedimento simbolico-punitivo...

fantaluca
12-08-2015, 22:57
Sinceramente non lo so, mi viene da pensare che forse controllano meglio il flusso di entrata allo stadio....comunque secondo me è solo un provvedimento simbolico-punitivo...

ma se io avevo un biglietto in curva, potevo entrare da qualsiasi gate o avevo un ingresso dedicato in relazione al mio posto?

enigmainsoluto
13-08-2015, 06:34
ma mandare via astori,romagnoli e yanga mbiwa e prendere gyommer?? Non mi suona bene,o viene girato o arriva thiago silva.E comunque considerando i 25 da mettere in rosa per europa ed italia,se arriva lui come quarto e digne a sinistra,mancano sempre i due prodotti del vivaio italiano.

Fammi capire. Quindi tu tenevi Astori Romagnoli e Gamba Ambigua e non prendevi Salah e Dzeko (e Gerson)? Magari non riscattavi nemmeno Nainggolan? (Giustamente, perché è un boro coatto, cit.) :|

Io davvero non so cosa caxxo pensiate :|


http://i60.tinypic.com/6xrja8.png

Castan e Manolas da invertire :D

Colin_n7
13-08-2015, 06:45
E Cole da eliminare. :qwe:


From tapatalk with love

enigmainsoluto
13-08-2015, 06:47
E Cole da eliminare. :qwe:


From tapatalk with love

Giusto, lì c'è Savio :baffo:

DrSoul
13-08-2015, 07:39
Fammi capire. Quindi tu tenevi Astori Romagnoli e Gamba Ambigua e non prendevi Salah e Dzeko (e Gerson)? Magari non riscattavi nemmeno Nainggolan? (Giustamente, perché è un boro coatto, cit.) :|
Io davvero non so cosa caxxo pensiate :|

non so dove hai letto di tenere romangoli,astori e yanga mbiwa e non prendere gli altri,io ho scritto,quindi può anche leggere nuovamente,che togliere quei tre per prendere un gyommer,è un'operazione strana: quindi o è di passaggio o serve per risparmiare per comprare un terzo centrale tipo thiago silva.
Non mi sembra un concetto così sacrilego.I venticinque milioni non sono miei e non sono entrati in tasca a me,non mi paga nè pallotta,nè marione,nè rosella sensi quindo posso dire e scrivere liberamente.Il fatto che le mie opinioni non coincidano con la media degli altri tifosi romanisti o sedicenti tali,non mi tange minimamente anzi mi rassicura.

enigmainsoluto
13-08-2015, 08:46
non so dove hai letto di tenere romangoli,astori e yanga mbiwa e non prendere gli altri,io ho scritto,quindi può anche leggere nuovamente,che togliere quei tre per prendere un gyommer,è un'operazione strana: quindi o è di passaggio o serve per risparmiare per comprare un terzo centrale tipo thiago silva.

Semplice se non mandavi via Romagnoli e Gamba non avevi i soldi per certe operazioni di mercato. Non riscattare Astori mi è sembrato più che dovuto visto quanto s'è preso il Cagliari, che non ha voluto (legittimo da par suo) concederci nessunissimo sconto su Nainggolan, anzi.
Gyomber non credo nemmeno che farà parte della rosa di quest'anno, per cui aspettiamoci altri due centrali. Sicuramente non Thiago Silva :ebete:


Non mi sembra un concetto così sacrilego.I venticinque milioni non sono miei e non sono entrati in tasca a me,non mi paga nè pallotta,nè marione,nè rosella sensi quindo posso dire e scrivere liberamente.Il fatto che le mie opinioni non coincidano con la media degli altri tifosi romanisti o sedicenti tali,non mi tange minimamente anzi mi rassicura.

Sono romanista o "sedicente tale" da prima del secondo scudetto e non ho mai guardato da allora il bilancio a fine anno, e credo mai lo farò a meno che non mi chiamino come revisore dei conti (difficile visto che non ho lauree economiche) :)
Ripeto: i soldi servono per altre operazioni più importanti. E sticazzi a Romagnoli, a Uambauamba, e chiunque altro, se arrivano i campioni.

p.s: ho visto che l'hai editato, ma credimi, io sono molto ma molto sereno, nonostante le fesserie che leggo (non mi rivolgo a nessuno in particolare)

salento87
13-08-2015, 09:30
http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2015/08/13/14395162/gerson-%C3%A8-a-roma-ma-posa-con-la-10-di-totti-mettila-gi%C3%B9?CMPID=FBITA_150813_romagerson

"Posala piano" :rotfl2:

Savio DePantaloni
13-08-2015, 09:31
Giusto, lì c'è Savio :baffo:

:zizi:

fantaluca
13-08-2015, 10:15
http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2015/08/13/14395162/gerson-%C3%A8-a-roma-ma-posa-con-la-10-di-totti-mettila-gi%C3%B9?CMPID=FBITA_150813_romagerson

"Posala piano" :rotfl2:

"Posala piano piano e nessuno si farà male"

:rotfl2:

DrSoul
13-08-2015, 10:21
Semplice se non mandavi via Romagnoli e Gamba non avevi i soldi per certe operazioni di mercato. Non riscattare Astori mi è sembrato più che dovuto visto quanto s'è preso il Cagliari, che non ha voluto (legittimo da par suo) concederci nessunissimo sconto su Nainggolan, anzi.
Gyomber non credo nemmeno che farà parte della rosa di quest'anno, per cui aspettiamoci altri due centrali. Sicuramente non Thiago Silva :ebete:



Sono romanista o "sedicente tale" da prima del secondo scudetto e non ho mai guardato da allora il bilancio a fine anno, e credo mai lo farò a meno che non mi chiamino come revisore dei conti (difficile visto che non ho lauree economiche) :)
Ripeto: i soldi servono per altre operazioni più importanti. E sticazzi a Romagnoli, a Uambauamba, e chiunque altro, se arrivano i campioni.

p.s: ho visto che l'hai editato, ma credimi, io sono molto ma molto sereno, nonostante le fesserie che leggo (non mi rivolgo a nessuno in particolare)

ma se non vendiamo e poi non ci sono soldi,loro i soldi quando ce li mettono??!!!Quindi è un autofinanziamento??!!

Se poi tutti,dai loro diversi punti, parlano dei 25 miloini di euro e delle rate e delle varie operazioni su doumbia,prestiti e riscatti...non c'è bisogno di lauree economiche o di passioni per i numeri,è il calcio moderno che ti porta a parlare di bilanci volenti o nolenti.

Ho editato perchè rileggendole erano frasi troppo offensive e sul personale per i miei gusti e ho preferito cancellarle,dando la colpa alla juve per veder squalificata per una giornata la curva :)

fantaluca
13-08-2015, 10:22
Quindi è un autofinanziamento??!!

ben svegliato!!! dormito bene? (cit.) :cappello:

DrSoul
13-08-2015, 10:24
ben svegliato!!! dormito bene? (cit.) :cappello:

beh secondo alcuni ,utenti del forum e tifosi che incontri in giro,pare che non sia autofinanziamento. E poi scusa tu non sei con me a chiamarli straccions???!!! E come al solito al primo stormir di fronda,cambi sponda?! :)

fantaluca
13-08-2015, 10:31
beh secondo alcuni ,utenti del forum e tifosi che incontri in giro,pare che non sia autofinanziamento. E poi scusa tu non sei con me a chiamarli straccions???!!! E come al solito al primo stormir di fronda,cambi sponda?! :)

ma assolutamente straccions

e aspetto sviluppi sullo stadio di Pallott.... ehm no... della Roma

enigmainsoluto
13-08-2015, 10:41
ma se non vendiamo e poi non ci sono soldi,loro i soldi quando ce li mettono??!!!Quindi è un autofinanziamento??!!

Se poi tutti,dai loro diversi punti, parlano dei 25 miloini di euro e delle rate e delle varie operazioni su doumbia,prestiti e riscatti...non c'è bisogno di lauree economiche o di passioni per i numeri,è il calcio moderno che ti porta a parlare di bilanci volenti o nolenti.


ben svegliato!!! dormito bene? (cit.) :cappello:

CERTO CHE é UN AUTOFINANZIAMENTO!!!! Se la società stessa dice che bisogna vendere per poi ricomprare, è un autofinanziamento.

Ma non perchè non vogliano o possano finanziare loro (e secondo me NON vogliono anche perchè sarebbe un sistema non virtuoso), ma perchè è la UEFA che ti impone di stare dentro certi parametri SENZA AVVALERTI di finanziamenti che non provengano al massimo da ricapitalizzazioni, piuttosto che da entrate "standard". C'abbiamo già pigliato un sonoro richiamo su questo. Dove sta il problema a capirlo? Nessuno "straccions", sono le regole.
Quando arriverà lo stadio e se le entrate verranno ascritte all'attivo della AS Roma, allora potremo spendere di più, e magari quindi non dover ricorrere alle cessioni.


Ho editato perchè rileggendole erano frasi troppo offensive e sul personale per i miei gusti e ho preferito cancellarle,dando la colpa alla juve per veder squalificata per una giornata la curva :)

* E' sempre colpa della Juve. :)

fantaluca
13-08-2015, 10:55
perchè è la UEFA che ti impone di stare dentro certi parametri SENZA AVVALERTI di finanziamenti che non provengano al massimo da ricapitalizzazioni,

NONE

non è più in vigore il FFP

smoldino
13-08-2015, 10:56
Visto che il FFP è attualmente sospeso, io avrei speso in lungo ed in largo proprio questa stagione
Ovviamente se ce n'è la voglia e disponibilità, altrimenti son chiacchere gratuite

fantaluca
13-08-2015, 10:58
Visto che il FFP è attualmente sospeso, io avrei speso in lungo ed in largo proprio questa stagione
Ovviamente se ce n'è la voglia e disponibilità, altrimenti son chiacchere gratuite

è evidente che non vogliano farlo... ed è pure logico visto che sono uomini d'affari che vivono facendo affari

Tossico
13-08-2015, 11:00
NONE

non è più in vigore il FFP

dovrebbe essere sospesa solo una parte del FPF... quale sarà? Quella parte che permetterà a Real, Barcellona, PSG, Man City ecc. di fare il proprio comodo...

matters
13-08-2015, 11:00
Enigma, andiamo a dire cazzate sul topic pigiamato a righe, oramai stanno tutti qua, di là è vuoto. :baffo:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

fantaluca
13-08-2015, 11:04
dovrebbe essere sospesa solo una parte del FPF... quale sarà? Quella parte che permetterà a Real, Barcellona, PSG, Man City ecc. di fare il proprio comodo...

tutto o in parte (leggendo fonti diverse si hanno news diverse) di sicuro sono sospese le limitazioni di spesa

DrSoul
13-08-2015, 11:10
CERTO CHE é UN AUTOFINANZIAMENTO!!!! Se la società stessa dice che bisogna vendere per poi ricomprare, è un autofinanziamento.

Ma non perchè non vogliano o possano finanziare loro (e secondo me NON vogliono anche perchè sarebbe un sistema non virtuoso), ma perchè è la UEFA che ti impone di stare dentro certi parametri SENZA AVVALERTI di finanziamenti che non provengano al massimo da ricapitalizzazioni, piuttosto che da entrate "standard". C'abbiamo già pigliato un sonoro richiamo su questo. Dove sta il problema a capirlo? Nessuno "straccions", sono le regole.
Quando arriverà lo stadio e se le entrate verranno ascritte all'attivo della AS Roma, allora potremo spendere di più, e magari quindi non dover ricorrere alle cessioni.



* E' sempre colpa della Juve. :)

valgono anche per l'inter?Per il manchester city?Valgono per il milan?Perchè loro hanno ricapitalizzato senza se e senza ma e del fairplay dopo la botta giuridica di due mesi fa,ormai non se ne cura più nessuno,pare. Ricapitalizzare significa metterci del proprio e questi del proprio non ce lo mettono. E quando vennero nelle varie conferenze stampa con accanto la banca,nelle interviste a 68 denti su roma channel poi diventata roma tv,il concetto di autofinanziamento non fu spiegato proprio bene bene nei minimi dettagli.
Sui ricavi delle stadio,scusami,ma i ricavi li genera lo stadio,che sarà di proprietà di un immobiliare, e se li prende la roma?Ci dovrà essere un ulteriore passaggio,del tipo una concessione,che però costerà bene più dei due milioni e mezzo che raccontano,mi pare pannes,con due miloni e mezzo non ci paghi neanche il primo acconto dell'imu per lo stadio e loro società immobiliare ci devono ripagare la costruzione di uno stadio che minimo minimo saranno 120 milioni di euro. Ma questo poi si vedrà con il tempo,spero non troppo!!!
Per me non sono il migliore dei mondi possibili e non sono esenti da critiche:manca progettualità di squadra,siamo una società un pò meglio dell'udinese e un pò peggio dell'arsenal e sul marketing dopo quattro anni ancora non sanno che fare. Ci sono degli aspetti positivi ovviamente:forse quest'anno riusciamo a essere a meno di 17 punti di ritardo dalla prima :D

pazza_inter
13-08-2015, 11:32
il FPF adesso dovrebbe concedere una perdita annua di 30M, mentre una volta era 0

Mark Silver
13-08-2015, 11:46
....:manca progettualità di squadra,siamo una società un pò meglio dell'udinese e un pò peggio dell'arsenal e sul marketing dopo quattro anni ancora non sanno che fare. Ci sono degli aspetti positivi ovviamente:forse quest'anno riusciamo a essere a meno di 17 punti di ritardo dalla prima :D

no sei troppo buono, siamo al livello dell'Ascoli...peggio dello Swansea...e sul marketing è stato un errore non considerare i libri di cucina di Maria Sensi

:asd:

enigmainsoluto
13-08-2015, 12:06
Vabbeh,....è evidente che vi piace piangervi

due secondi posti consecutivi AL MOMENTO non mi fanno schifo, ci stiamo ulteriormente potenziando...ma qua a nessuno basta...

se e quando vinceremo lo scudetto non andrà bene perchè non avremo fatto il triplete...

Tossico
13-08-2015, 12:13
Vabbeh,....è evidente che vi piace piangervi

due secondi posti consecutivi AL MOMENTO non mi fanno schifo, ci stiamo ulteriormente potenziando...ma qua a nessuno basta...

se e quando vinceremo lo scudetto non andrà bene perchè non avremo fatto il triplete...

è il gioco del calcio e del piangersi addosso... l'anno in cui la Juve ha vinto con 102 punti molti di quegli amici del Toro che dicevo l'altro giorno facevano notare che il Celtic in realtà ne ha fatti di più (fra l'altro cosa non vera perchè lì si contano anche i playoff nella sommatoria, ma vabbè), l'anno scorso c'era gente che esultava perchè la Juve non ha fatto il Triplete (cosa che fino a marzo era inimmaginabile anche solo di avvicinarsi...). Ci sarà sempre gente insoddisfatta, o soddisfatta perchè tu non raggiungi gli obiettivi, fottitene...

enigmainsoluto
13-08-2015, 12:18
fottitene...

..fa parte del mio essere :sisi: :D

io son contento quando mi godo la partita della Roma. Se vince sono ancora più contento, se perde pace, certo mi dispiace, magari mi rode, ma sarà per la prossima, in cui godrò nuovamente a vedermi la partita.

Lokiz
13-08-2015, 12:57
Io non capisco i soldi spesi per Iago Falquè...potevano essere reinvestiti meglio.

enigmainsoluto
13-08-2015, 13:19
Io non capisco i soldi spesi per Iago Falquè...potevano essere reinvestiti meglio.

1 mln di prestito più l'obbligo di versarne altri 7 (il prossimo anno) per un giocatore dotato che in 33 presenze ha segnato 13 gol e realizzato 6 assist.

Dybala ha fatto più o meno uguale (4 assist in più ma anche 2 presenze in più) ed è costato 40 mln :sisi:

Senza nulla togliere al valore futuro di Dybala, era solo per farti notare coi freddi numeri alla mano che tutto sto male Iago Falquè non è.

Mark Silver
13-08-2015, 13:24
http://romanews.eu/2015/totti-la-10-e-la-mia-seconda-pelle-ma-tutti-devono-avere-la-possibilita-di-indossarla/

il male della Roma sono i giornalisti e le radio

fantaluca
13-08-2015, 13:40
no sei troppo buono, siamo al livello dell'Ascoli...peggio dello Swansea...e sul marketing è stato un errore non considerare i libri di cucina di Maria Sensi

:asd:

:rotfl2:

fantaluca
13-08-2015, 13:42
1 mln di prestito più l'obbligo di versarne altri 7 (il prossimo anno) per un giocatore dotato che in 33 presenze ha segnato 13 gol e realizzato 6 assist.

Dybala ha fatto più o meno uguale (4 assist in più ma anche 2 presenze in più) ed è costato 40 mln :sisi:

Senza nulla togliere al valore futuro di Dybala, era solo per farti notare coi freddi numeri alla mano che tutto sto male Iago Falquè non è.

ci sono anche 4 anni di differenza abbondanti, ma lo sai già di sicuro :esd:

enigmainsoluto
13-08-2015, 13:47
ci sono anche 4 anni di differenza abbondanti, ma lo sai già di sicuro :esd:

ovvio, per questo uno vale 40 mln, l'altro 8 :esd:

ma numeri alla mano, oggi come oggi, si equivalgono quasi. E cmq 25 anni non sono 32, Lucatoni (cit.) s'è svegliato a 26 ad esempio.

olivar
13-08-2015, 13:47
ci sono anche 4 anni di differenza abbondanti, ma lo sai già di sicuro :esd:

Iago già bocciato da Juve, Tottenham e Valladolid (non sono sicuro di questa ultima ma era una spagnola)

enigmainsoluto
13-08-2015, 13:49
Iago già bocciato da Juve, Tottenham e Valladolid (non sono sicuro di questa ultima ma era una spagnola)

quindi fa schifo! che è?! una sentenza di condanna in via definitiva? :esd:

fantaluca
13-08-2015, 13:51
ovvio, per questo uno vale 40 mln, l'altro 8 :esd:

ma numeri alla mano, oggi come oggi, si equivalgono quasi. E cmq 25 anni non sono 32, Lucatoni (cit.) s'è svegliato a 26 ad esempio.

il rischio di Iago è che in realtà a 25 anni ha fatto 1 stagione decente... rischio ad ogni modo calcolato perchè 8 milioni sono poco o nulla in un bilancio come quello della Roma (e male che vada a 5 lo vendi non facendo praticamente minus)

°Enigmista°
13-08-2015, 14:06
Povero Gerson....voleva fare una foto con la sua nuova maglia (con il numero 10) ed è scoppiato il fini mondo :asd:
Sabatini è dovuto correre subito ai ripari prima che lo linciassero :facepalm:
Gerson secondo me non ha capito neanche dove andava a giocare...ma soprattutto ha avuto la sfiga di fare la foto con la maglia nr10...che equivale a :mitra:
Certo che anche il suo procuratore.......un minimo di informazione..... :esd:

Khabar
13-08-2015, 14:06
Iago già bocciato da Juve, Tottenham e Valladolid (non sono sicuro di questa ultima ma era una spagnola)

Vabbé pure Henry fu bocciato dalla Juve :look:

Iago per me è un buon giocatore, ovvio che quest'anno in un contesto come quello romano sarà difficile confermarsi a quel livello.

Khabar
13-08-2015, 14:07
Povero Gerson....voleva fare una foto con la sua nuova maglia (con il numero 10) ed è scoppiato il fini mondo :asd:
Sabatini è dovuto correre subito ai ripari prima che lo linciassero :facepalm:

In che senso? :look:

°Enigmista°
13-08-2015, 14:11
In che senso? :look:

Dal sito gazzetta:

LA DIECI — A Fiumicino Gerson non ha rilasciato dichiarazioni, ha sorriso a quei (pochi) tifosi che all'alba lo hanno riconosciuto ed è andato in hotel accompagnato dal suo procuratore. Nessuna traccia del dispiacere che lo ha accompagnato ieri alla partenza da Rio quando ha postato una foto con la maglia numero 10 e il suo nome scatenando la reazione di parecchi tifosi che hanno visto nell'immagine pubblicata quasi un oltraggio a Francesco Totti. In realtà Gerson voleva semplicemente mostrare il suo entusiasmo per la nuova avventura che sta per intraprendere, senza offendere nessuno, e spera che la piccola gaffe venga presto dimenticata.

LA SCELTA DI SABATINI — Intanto sulla questione della maglia è intervenuto anche il d.s. Sabatini, che a Roma Radio ha precisato: "Ho spedito io la maglia col numero 10 a Gerson per stimolarlo (aggiungo io...ma Sabatini sta bene???), lui non c'entra niente e va rispettato. Con quella maglietta ha voluto esibire orgogliosamente quello che la Roma offre di meglio al calcio mondiale e visto che non ci ha scelto per una questione di soldi, ma per altri argomenti, lo dico: uno di questi argomenti è stato proprio Totti. Le giocate di Francesco non sono replicabili, forse tra 15 anni vedremo giocate come l'assist per Gervinho a Valencia".

Khabar
13-08-2015, 14:15
Ma tutto sto casino per una maglia? :esd:

°Enigmista°
13-08-2015, 14:18
Ma tutto sto casino per una maglia? :esd:

Giusto la numero 10 :esd:

enigmainsoluto
13-08-2015, 14:20
Ma tutto sto casino per una maglia? :esd:

Amo la Roma ma odio ste "romanate" del caxxo :esd:

fantaluca
13-08-2015, 14:20
"posala piano piano e nessuno si farà male" (cit.) :esd:

°Enigmista°
13-08-2015, 14:21
"posala piano piano e nessuno si farà male" (cit.) :esd:

:rotfl2:

pazza_inter
13-08-2015, 14:37
è intervenuto pure Totti dicendo che non vuole ritirata la 10 quando si ritirerà... bel gesto di Checco, bisogna ammetterlo!

enigmainsoluto
13-08-2015, 14:58
è intervenuto pure Totti dicendo che non vuole ritirata la 10 quando si ritirerà... bel gesto di Checco, bisogna ammetterlo!

l'aveva già detto in passato, stesse frasi

olivar
13-08-2015, 16:39
Beh è da provinciali ritirare le maglie

olivar
13-08-2015, 16:39
quindi fa schifo! che è?! una sentenza di condanna in via definitiva? :esd:

Quasi

*Asmodæus*
13-08-2015, 16:44
Traffico sulla linea Francia-Roma: Yanga domani a Lione, mentre entro sabato arriverà Digne da Parigi. Peccato non averlo già domani all'open day.

Attendiamo poi news per la difesa nei prossimi giorni, mancano almeno altri 2 per non dire 3 elementi (DC riserva buono perchè Gyomber boh, DS riserva di Digne e non credo possa essere Cole... e DD forse... dipende se il trio Florenzi-Maicon-Torosidis verrà ritenuto all'altezza)

Garay imho irrealizzabile.

enigmainsoluto
13-08-2015, 16:52
Quasi

se è quasi (e non lo è), non lo è :)

olivar
13-08-2015, 20:30
se è quasi (e non lo è), non lo è :)

Ne riparliamo a Maggio.

Ricordo Doumbia...

enigmainsoluto
13-08-2015, 20:47
Ne riparliamo a Maggio.

Ricordo Doumbia...

su Doumbia ho detto fin da subito che faceva cagare :esd:

IF invece può rendersi utile...di certo non sarà un titolare a meno di exploit troppo clamorosi da crederci :D

Savio DePantaloni
14-08-2015, 01:28
qualcuno ha mai visto giocare il centrale difensivo dello Stoccarda, Antonio Rudinger? classe '93, 1,90, di colore, 1 presenza con la Nazionale Maggiore e colonna dell'U21 agli ultimi europei di categoria :look:

enigmainsoluto
14-08-2015, 06:38
qualcuno ha mai visto giocare il centrale difensivo dello Stoccarda, Antonio Rudinger? classe '93, 1,90, di colore, 1 presenza con la Nazionale Maggiore e colonna dell'U21 agli ultimi europei di categoria :look:

Solo ora sul tubo https://m.youtube.com/watch?v=c3BH5oCqntA

Mi sembra giochi centrale che imposta e in copertura da ultimo uomo di movimento. Come difensore se la cava egregiamente ma ad impostare è da rivedere parecchio.