PDA

Visualizza Versione Completa : A.S. Roma 1927 - Stagione 2015/2016



Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

DrSoul
07-08-2015, 15:27
si lo so... a me l'iphone fa di quelle correzioni al limite della denuncia :esd:

iphone con schede sim svizzere :)

fantaluca
07-08-2015, 15:30
iphone con schede sim svizzere :)

mi infarcisce i mesaggi di "bon", di cioccolata, di orologi e di formaggio con i buchi!!!!

Tossico
07-08-2015, 18:01
cos'è sta storia dei 17 stranieri massimi consentiti???

smoldino
07-08-2015, 18:14
cos'è sta storia dei 17 stranieri massimi consentiti???
Parzialmente corretta, è "extra vivai".
25 massimi, 4 vivaio club, 4 vivaio nazionale (quest'anno si può fare 8 vivaio nazionale) -> 17 extra vivai

Tossico
07-08-2015, 18:32
ah ok... perchè l'Inter per esempio ha anche i vivai con soli stranieri ;) la Roma non so se abbia in Primavera uno Gnoukori o cmq qualcuno del genere... Purtroppo la regola dei vivai non serve a molto se poi tesseri i giocatori per la prima volta nella tua nazione prima dei 18 anni, anche se sono stranieri... Se avessero voluto il bene della Nazionale avrebbero dovuto fare una regola un po' diversa, del tipo: "4 italiani e al massimo 4 italo ma che provengono dal tuo vivaio". A calcio a 5 hanno fatto qualcosa di simile. In questo modo adesso non ci sono più solo italo ma anche tanti italiani che stanno imparando a giocare in maniera seria a calcio a 5...

smoldino
07-08-2015, 18:43
Sul fatto che sia una riforma fatta alla cacchio di cane non ci sono dubbi, è semplicemente un contentino per qualcuno

fantaluca
07-08-2015, 18:44
magari limitassero gli stranieri... magari

Savio DePantaloni
07-08-2015, 18:56
L’articolo dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio:

Non solo Dzeko e Salah, la Roma continua a cercare il terzino sinistro per rinforzare ancora la sua rosa. Lucas Digne, terzino classe 1993 del Paris Saint-Germain rimane il nome più caldo e la novità degli ultimi minuti è che il club francese ha aperto ad un possibile prestito con diritto di riscatto. Non più un riscatto obbligatorio dunque, per un affare che si aggirerebbero intorno ad un milione e mezzo di euro per il prestito e 18 milioni da versare nel caso in cui si dovesse decidere di tenere il giocatore al termine della prossima stagione. Un prezzo giudicato ancora alto dai giallorossi, in particolare per quanto riguarda i 18 milioni del riscatto e soprattutto se il prestito dovesse rimanere a circa 1,5 milioni. Si lavora per abbassare queste cifre, tocca ora alla Roma riflettere e decidere come muoversi. Segnali di apertura da Parigi, Digne potrebbe avvicinarsi ai colori giallorossi.






Corriere dello Sport - Destro al Bologna, affare fatto!

Destro al Bologna: affare fatto. Valutazione complessiva dell’operazione circa 10 milioni di euro. Decisivo l’incontro odierno fra il direttore sportivo della Roma, Sabatini e l’amministratore delegato del Bologna, Fenucci. L’annuncio ufficiale verrà dato all’inizio della prossima settimana. Destro firmerà un contratto quadriennale con il club rossoblù. Ventiquattro anni, 8 presenze e 1 gol nella Nazionale maggiore, 118 presenze e 41 gol in serie A, in giallorosso dall’estate 2013, Destro era rientrato nella capitale al termine dell’ultimo campionato, dopo essere andato in prestito al Milan per sei mesi. Calcisticamente cresciuto nel giovanili dell’Inter, Destro ha giocato anche con il Siena e con il Genoa.

(corrieredellosport.it)

Tossico
07-08-2015, 19:19
La Roma sta facendo un ottimo mercato (non parlo con invidia o per perculare). Secondo me forse poteva aspettare di avere un sostituto prima di vendere Holebas (a me sinceramente non era dispiaciuto così tanto). Dzeko è forte, personalmente non lo reputo né più forte né più scarso di Mandzukic. Entrambi mi piacevano tantissimo fino a 2 anni fa, nell'ultima stagione non dico siano calati, ma non si sono espressi al 100% del loro valore. Bisognerà vedere chi si ambienta meglio. Il problema a parer mio è che la Roma nemmeno l'anno scorso aveva una brutta squadra, ma al primo momento di difficoltà Garcia non ha saputo dare le motivazioni e ha preso una vagonata di punti in campionato (facendolo di fatto finire a metà febbraio), e uscendo in maniera pessima sia in Europa League sia in Coppa Italia (in Champions a pensarci, se non ci fosse stata quella piccola disattenzione contro il Cska Mosca, sarebbe passata in fin dei conti, anche se la Champions è fatta soprattutto di questi microepisodi, v. già per esempio la finale, il Barça domina e mette sotto la Juve per tutto il primo tempo, la Juve arranca ma poi trova il gol e mette sotto il Barça per quei 15 minuti in cui se segni vinci la Champions...), comunque, bisognerà capire come reagirà la Roma nei momenti di crisi quest'anno... perchè tanto è impossibile non ci siano.. la Juve di Conte dei 102 punti ne ha avuti anche...

fantaluca
07-08-2015, 19:21
la Roma nemmeno l'anno scorso aveva una brutta squadra, ma al primo momento di difficoltà Garcia non ha saputo dare le motivazioni e ha preso una vagonata di punti in campionato

è questa la chiave

ma non credo che l'unico colpevole sia Garcia (che per inciso reputo un incapace prima che qualcuno pensi il contrario :asd:)

Tossico
07-08-2015, 19:36
è questa la chiave

ma non credo che l'unico colpevole sia Garcia (che per inciso reputo un incapace prima che qualcuno pensi il contrario :asd:)

ovvio che in campo vadano i giocatori, ma se poi la tua chiave per vincere sono le invenzioni di Totti, quest'anno che Totti PER IL MERCATO FATTO dovrebbe giocare di meno che fai?? L'anno scorso Gervinho contro il Bayern è l'unico che si è sbattuto. Gervinho prendeva palla e faceva 200 km, arrivava davanti alla porta, non sapeva tirare, ma nessuno gli stava dietro e quindi l'azione sfumava. Le squadre in generale non solo le grandi, l'hanno capito e allora lo aspettavano. Stesso discorso per Salah a Firenze, inizio fenomenale, poi appena preso le contromisure, è sparito, voleva andare via da Firenze? Boh, non so. Ma se il gioco di Garcia resta SEMPRE 4-3-3 senza niente di nuovo, rischia veramente di diminuire ancora il valore della sua squadra, che singolarmente invece è piena di giocatori forti (soprattutto dalla metà campo in su). Un po' quello che dicevo di Benitez... se non sai cambiare tipo di gioco a seconda degli avversari, è dura nel calcio moderno... Allegri l'anno scorso ha messo Sturaro a marcare a uomo James, e grazie a questa intuizione quando James ha tirato a porta vuota, il piedino di Sturaro ci ha portato in finale di Champions... Devi essere umile quando sai che gli altri sono più forti...

matters
07-08-2015, 19:57
L’articolo dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio:

Corriere dello Sport - Destro al Bologna, affare fatto!


Se non la smetti di scrivere che Gianluca Di Marzio è un esperto di mercato ti faccio jailare. :dito:

Destro al Bologna sarebbe un sogno, poi a 11 milioni è quasi incredibile...

fantaluca
07-08-2015, 20:28
Devi essere umile quando sai che gli altri sono più forti...

"umiltà" e "AS Roma" nella stessa frase? :esd:

*Asmodæus*
08-08-2015, 00:46
Preciso che anche vincendo a Mosca saremmo arrivati terzi nel girone in virtú dello 0-2 casalingo col City.

Nel frattempo il PSG non convoca Digne per l'esordio in Campionato. Dato abbastanza importante se vogliamo credere a una trattativa...

Savio DePantaloni
08-08-2015, 09:27
Se non la smetti di scrivere che Gianluca Di Marzio è un esperto di mercato ti faccio jailare. :dito:

Destro al Bologna sarebbe un sogno, poi a 11 milioni è quasi incredibile...

non sono io a scriverlo, è il copia incolla degli articoli :asd:

olivar
08-08-2015, 09:29
Incontro per Romagnoli col Milan

Tossico
08-08-2015, 10:13
Preciso che anche vincendo a Mosca saremmo arrivati terzi nel girone in virtú dello 0-2 casalingo col City.

Nel frattempo il PSG non convoca Digne per l'esordio in Campionato. Dato abbastanza importante se vogliamo credere a una trattativa...

hai ragione... non ricordavo la farsa fra Man City e Bayern...

Dobermann81
08-08-2015, 12:29
Incontro per Romagnoli col Milan

Straccions, per comprare le patate devono sempre vendere l'argenteria :asd:

fantaluca
08-08-2015, 12:56
Straccions, per comprare le patate devono sempre vendere l'argenteria :asd:

:rotfl2:

Colin_n7
08-08-2015, 13:28
Dalla Francia danno il Lione vicinissimo a Yanga per 9 mln di euro (esatto, euro!!!).

Non ci credo, ma semmai fosse vero sarebbe l'operazione di mercato migliore dell'estate.



Per ufficializzare Romagnoli al Milan credo che si aspetti solo di avere la certezza che ci sarà un sostituto immediato.


From tapatalk with love

DrSoul
08-08-2015, 14:42
Per ufficializzare Romagnoli al Milan credo che si aspetti solo di avere la certezza che ci sarà un sostituto immediato.


From tapatalk with love
their worst dead relatives

DrSoul
08-08-2015, 14:43
Incontro per Romagnoli col Milan

their worst dead relatives

*Asmodæus*
09-08-2015, 01:14
Se vendi Romagnoli a 30 e Yanga a 9 hai i soldi per Digne (va be' il prestito 1,5M), Bruno Peres (10M), Herteaux (5M) e soprattutto un altro centrale affidabile nella fascia 10-20M :esd:

Fantamercato lo so ma imho Saba ce sta a pensá :D

fantaluca
09-08-2015, 02:01
imho Saba ce sta a pensá :D

e sappiamo tutti che quando si mette a pensare la puttanata è dietro l'angolo :esd:

DrSoul
09-08-2015, 07:46
Se vendi Romagnoli a 30 e Yanga a 9 hai i soldi per Digne (va be' il prestito 1,5M), Bruno Peres (10M), Herteaux (5M) e soprattutto un altro centrale affidabile nella fascia 10-20M :esd:

Fantamercato lo so ma imho Saba ce sta a pensá :D
Dighe arriva pure se non vendi romagnoli,herteaux non è tanto meglio di yanga mbiwa,Bruno peres non mi convince è solo corsa.quindi vendi uno a trenta per prendere uno a venti?l'ano scorso a 13-15 abbiamo preso manolas e a dieci yanga,insomma mica baresi e Nesta
L'errore e rinforzare una diretta concorrente per scudetto e soprattutto champions,almeno vendilo all'arsenal

*Asmodæus*
09-08-2015, 09:30
E lo so. Io mi tengo Romagnoli, ne faccio il titolare del prossimo 15ennio e nun ce penso più. Digne lo prendo in prestito e poi fra un anno vediamo se riscattarlo. E il laterale destro (se é meglio di Peres ben venga ma non leggo altri nomi) me lo finanzio vendendo uno fra Doumbia e Gervinho per 10M

Savio DePantaloni
09-08-2015, 09:59
E lo so. Io mi tengo Romagnoli, ne faccio il titolare del prossimo 15ennio e nun ce penso più. Digne lo prendo in prestito e poi fra un anno vediamo se riscattarlo. E il laterale destro (se é meglio di Peres ben venga ma non leggo altri nomi) me lo finanzio vendendo uno fra Doumbia e Gervinho per 10M

http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2015/08/09/14290512/calciomercato-roma-fatta-per-digne-ora-assalto-a-dambrosio?CMPID=FBITA_150809_mercatoroma

Colin_n7
09-08-2015, 10:02
Io Romagnoli non lo considero proprio più purtroppo. Ma a 30 mln me ne faccio una ragione, c'è poco da fare.

La cessione di Yanga sarebbe cosa buona e giusta, perchè è un bidone non c'è nient'altro da dire.

Con i soldi incassati da loro due (ammesso che sia vero l'interessamento serio del Lione per Yanga), vai a prendere due centrali difensivi buoni che non farebbero certo rimpiangere i partenti: mi piacerebbe Tonelli, non mi piacerebbe Heaurtaux a cui preferirei Glik a questo punto.


Il mercato, quantitativamente parlando, sarebbe concluso qui, ma le mosse, tutte possibili, per puntellare qualitativamente la rosa ci sarebbero ancora: rescindi Cole e prendi un giovane al suo posto, prendi D'Ambrosio (Bruno Peres non ha senso a quelle cifre) e dai via Torosidis a due spiccioli. I soldi per farlo ci sarebbero, forse però mancherebbe il tempo.



Intanto la Gazza da per fatto Digne. Motivo per cui la trattativa realmente è ancora in alto mare. :qwe:



EDIT: leggo ora il post di Manuel qui su. :ops:

*Asmodæus*
09-08-2015, 10:03
Tutte ottime notizie. Digne é un '93 se si dimostra all'altezza abbiamo sistemato la fascia For years to come. Giustamente va presa anche la sua riserva. Romagnoli boh a questo punto sarà un sacrificio necessario per completare la rosa al meglio, che vi devo dire... Certo se vendiamo Yanga e Doumbia é ancora meglio. Quanto a Destro, manca solo ufficialità.

Savio DePantaloni
09-08-2015, 12:50
Io Romagnoli non lo considero proprio più purtroppo. Ma a 30 mln me ne faccio una ragione, c'è poco da fare.

La cessione di Yanga sarebbe cosa buona e giusta, perchè è un bidone non c'è nient'altro da dire.

Con i soldi incassati da loro due (ammesso che sia vero l'interessamento serio del Lione per Yanga), vai a prendere due centrali difensivi buoni che non farebbero certo rimpiangere i partenti: mi piacerebbe Tonelli, non mi piacerebbe Heaurtaux a cui preferirei Glik a questo punto.


Il mercato, quantitativamente parlando, sarebbe concluso qui, ma le mosse, tutte possibili, per puntellare qualitativamente la rosa ci sarebbero ancora: rescindi Cole e prendi un giovane al suo posto, prendi D'Ambrosio (Bruno Peres non ha senso a quelle cifre) e dai via Torosidis a due spiccioli. I soldi per farlo ci sarebbero, forse però mancherebbe il tempo.



Intanto la Gazza da per fatto Digne. Motivo per cui la trattativa realmente è ancora in alto mare. :qwe:



EDIT: leggo ora il post di Manuel qui su. :ops:

se proprio devo dirvi la mia fino in fondo, pure a 30 milioni faccio fatica io personalmente a farmene una ragione, vista soprattutto la situazione della nostra difesa e considerando l'età e la prospettiva di Romagnoli, ma purtroppo oggettivamente capisco che non ci sono altri mezzi per far quadrare i conti.

Mapou in questo precampionato ha regalato gol a destra e manca un po' per tutti i continenti, se davvero il Lione è interessato ci toglierebbe solo un problema per come la vedo. Con queste due cessioni avresti i soldi per completare il reparto arretrato, che sostanzialmente va rifatto a sto punto.

D'Ambrosio me lo sono perso da quando è andato a Milano, ma lo ricordo come un buon esterno di fascia anche ambivalente ed essendo italiano farebbe comodo anche per le liste. Juan Jesus non lo vorrei neanche in fotografia mentre concordo sulla bontà di Tonelli come riserva. Spero vivamente di non vedere Hertaux, mentre non mi dispiacerebbe affatto Glik per esempio.

Concordo su Bruno Peres, alle cifre che girano sarebbe insensato.

Per il centro della difesa imho sarebbe stato un bel colpo Balanta del River, ma è extracomunitario e non è considerabile (e comunque sono anni che se ne parla ma alla fine nessuno se lo va a prendere nonostante il costo irrisorio); secondo me in argentina a basso costo e con passaporto comunitario si potrebbe trovare un bel centrale, ma fare i nomi cosi su due piedi diventa difficile perchè son giocatori che conosco poco (uno su tutti che sento nominare sempre, German Pezzella del River, ma mai visto giocare).



Tutte ottime notizie. Digne é un '93 se si dimostra all'altezza abbiamo sistemato la fascia For years to come. Giustamente va presa anche la sua riserva. Romagnoli boh a questo punto sarà un sacrificio necessario per completare la rosa al meglio, che vi devo dire... Certo se vendiamo Yanga e Doumbia é ancora meglio. Quanto a Destro, manca solo ufficialità.

L'operazione Digne la danno conclusa per 1,5 per il prestito più riscatto a 16,5. Considerando che è l'anno dove si gioca la convocazione agli europei ed una rivalsa personale, secondo me è un ottimo acquisto e potrà fare molto bene. Sul futuro riscatto vedremo.

A questo punto speriamo che le voci inglesi per Doumbia siano vere e che ci si riesca a ricavare una cifra utile per le altre operazioni, leggevo che per Cole si prospetta una rescissione, a quel punto bisognerebbe andare a prendere la riserva di Digne perchè altrimenti l'unica alternativa a sinistra sarebbe il Toro.



edit: per caso mi è capitata sotto mano una foto di Carbonero, sono andato a controllare ed il calciatore leggo essere ancora nostro :look: ma è in prestito dal River o è defintiivamente nostro? :look: per capire se possiamo inserirlo in qualche trattativa, magari proprio col Torino che sembrava essere interessato.

DrSoul
09-08-2015, 13:05
devi sempre considerare che dovranno essere due giocatori di vivaio italiano visto che vendi destro e romagnoli e quindi non te li regala nessuno.
Ad esempio sarebbe molto buono prendere jacopo sala e lì vuoi o non vuoi partono circa 10 milioni di euro

Khabar
09-08-2015, 13:12
edit: per caso mi è capitata sotto mano una foto di Carbonero, sono andato a controllare ed il calciatore leggo essere ancora nostro :look: ma è in prestito dal River o è defintiivamente nostro? :look: per capire se possiamo inserirlo in qualche trattativa, magari proprio col Torino che sembrava essere interessato.

Tranfermarkt lo da del River

DrSoul
09-08-2015, 13:25
Tranfermarkt lo da del River

secondo la gazzetta è un prestito biennale a 600 mila euro + 6 milioni di diritto di riscatto finale

Colin_n7
09-08-2015, 13:29
secondo la gazzetta è un prestito biennale a 600 mila euro + 6 milioni di diritto di riscatto finale

Si, ricordavo anche io una formula del genere.

In A ha dimostrato di poterci stare, non da noi ovviamente. :qwe:

DrSoul
09-08-2015, 13:46
Si, ricordavo anche io una formula del genere.

In A ha dimostrato di poterci stare, non da noi ovviamente. :qwe:

sarebbe interessante sapere che fine ha fatto kevin mendes del perugia,perchè mi sembra che non giochi neanche in serie b con il perugia....se non ricordo male fu pagato 5 milioni di euro.

fantaluca
09-08-2015, 14:09
meno male che volete sbolognare Gervinho a tutti i costi... è il vostro migliore per distacco :esd:

simon741
09-08-2015, 14:15
sarebbe interessante sapere che fine ha fatto kevin mendes del perugia,perchè mi sembra che non giochi neanche in serie b con il perugia....se non ricordo male fu pagato 5 milioni di euro.

Su transfermarket.it risulta che la Roma lo abbia pagato 2ml; comunque ha giocato solo 2 partite con la primavera del Perugia (0 gol) e sarà in prestito fino a giugno 2016.

Colin_n7
09-08-2015, 14:22
Aulas (pres. Lione): “Le trattative con la Roma per Mapou sono a buon punto. Lunedì o martedì la fase finale dei negoziati”

Con gli arrivi di Salah e Dzeko, il prossimo compito di Walter Sabatini sarà occuparsi della difesa giallorossa e vendere giocatori che hanno richieste da altri club. E’ il caso di Alessio Romagnoli, ormai prossimo al Milan, ma anche un altro difensore centrale potrebbe lasciare la Roma. La società giallorossa infatti ha ricevuto un’offerta dall’Olympique Lione per Mapou Yanga-Mbiwa e la trattativa sarebbe anche in fase avanzata. A confermarlo è lo stesso presidente del club francese, Jean Michel Aulas, in un’intervista pubblicata oggi sul quotidiano “L’Equipe”.

“Le trattative con la Roma sono a buon punto, siamo in attesa di continuare a parlare con loro domani (oggi, ndr). Yanga-Mbiwa è un giocatore che ci interessa per le qualità del ragazzo che è un buon mancino. Giocatori internazionali come lui che hanno qualità e che sono disponibili sono una rarità. Fino a quando non sarà raggiunto un accordo non diremo nulla, ma speriamo di entrare nella fase finale dei negoziati lunedì o martedì. Il giocatore costerà 9 milioni di euro? Forse anche qualcosa in più.”


E' vero. :love:


Grande Aulas, ti stimo! :tunz:

DrSoul
09-08-2015, 14:24
Aulas (pres. Lione): “Le trattative con la Roma per Mapou sono a buon punto. Lunedì o martedì la fase finale dei negoziati”

Con gli arrivi di Salah e Dzeko, il prossimo compito di Walter Sabatini sarà occuparsi della difesa giallorossa e vendere giocatori che hanno richieste da altri club. E’ il caso di Alessio Romagnoli, ormai prossimo al Milan, ma anche un altro difensore centrale potrebbe lasciare la Roma. La società giallorossa infatti ha ricevuto un’offerta dall’Olympique Lione per Mapou Yanga-Mbiwa e la trattativa sarebbe anche in fase avanzata. A confermarlo è lo stesso presidente del club francese, Jean Michel Aulas, in un’intervista pubblicata oggi sul quotidiano “L’Equipe”.

“Le trattative con la Roma sono a buon punto, siamo in attesa di continuare a parlare con loro domani (oggi, ndr). Yanga-Mbiwa è un giocatore che ci interessa per le qualità del ragazzo che è un buon mancino. Giocatori internazionali come lui che hanno qualità e che sono disponibili sono una rarità. Fino a quando non sarà raggiunto un accordo non diremo nulla, ma speriamo di entrare nella fase finale dei negoziati lunedì o martedì. Il giocatore costerà 9 milioni di euro? Forse anche qualcosa in più.”


E' vero. :love:


Grande Aulas, ti stimo! :tunz:

bah,se viene hertaux esame del palloncino per tutti gli osservatori della roma.Sega per sega,mi tengo la sega dell'anno scorso.....come direbbe un segaiolo

fantaluca
09-08-2015, 14:36
bah,se viene hertaux esame del palloncino per tutti gli osservatori della roma.Sega per sega,mi tengo la sega dell'anno scorso.....come direbbe un segaiolo

più che altro il problema sarebbe in caso di partenza anche di Romagnoli

DrSoul
09-08-2015, 14:42
più che altro il problema sarebbe in caso di partenza anche di Romagnoli

anche perchè tolto digne,i prossimi acquisti dovranno comprendere due italiani per forza e così ad occhio e croce tolto jacopo sala,di italiani in difesa non mi vengono in mente nomi.Il fatto che dovranno essere per forza italiani, non ci salva dal possibile acquisto di basa del lille :) che è centrale e piede sinistro se non ricordo male

Colin_n7
09-08-2015, 14:43
più che altro il problema sarebbe in caso di partenza anche di Romagnoli

La difesa è in fase di ristrutturazione:

- Il lavoro sugli esterni è già in corso, e mi preoccupa fino a un certo punto: uno a sinistra decente arriva, uno a destra forse a fine mercato se ci saranno le condizioni.

- La partenza di Romagnoli, imho, era preventivata e credo che per lui già sia pronto il sostituto.

- La cessione di Yanga, invece, sarebbe una (piacevole) sorpresa, ma in questo caso dubito che Sabatini abbia già pensato a come rimpiazzarlo.


Diciamo che, per come la vedo io, nel giro di una settimana avremo tre centrali, tra i quali non figureranno ne Romagnoli ne Yanga, e il terzino sinistro. Rimarrebbero da prendere, in due settimane, un quarto centrale e un terzino magari ambivalente, in modo da fanculizzare uno tra Cole e Torosidis.

DrSoul
09-08-2015, 14:52
La difesa è in fase di ristrutturazione:

- Il lavoro sugli esterni è già in corso, e mi preoccupa fino a un certo punto: uno a sinistra decente arriva, uno a destra forse a fine mercato se ci saranno le condizioni.

- La partenza di Romagnoli, imho, era preventivata e credo che per lui già sia pronto il sostituto.

- La cessione di Yanga, invece, sarebbe una (piacevole) sorpresa, ma in questo caso dubito che Sabatini abbia già pensato a come rimpiazzarlo.


Diciamo che, per come la vedo io, nel giro di una settimana avremo tre centrali, tra i quali non figureranno ne Romagnoli ne Yanga, e il terzino sinistro. Rimarrebbero da prendere, in due settimane, un quarto centrale e un terzino magari ambivalente, in modo da fanculizzare uno tra Cole e Torosidis.

se fosse stata pensata così,resta incomprensibile l'intero mese di luglio perso in "solo chiacchere e distintivo", ti prendevi i soldi di romagnoli e chiudevi il mercato in tempo e senza dover attendere i saldi dell'ultima ora come faceva il galliani straccione degli anni passati.

Colin_n7
09-08-2015, 14:57
se fosse stata pensata così,resta incomprensibile l'intero mese di luglio perso in "solo chiacchere e distintivo", ti prendevi i soldi di romagnoli e chiudevi il mercato in tempo e senza dover attendere i saldi dell'ultima ora come faceva il galliani straccione degli anni passati.

A luglio si è tirata la corda per far si che l'operazione si chiudesse a 25 + bonus e non a 20 + bonus.

Ha fatto bene, anche perchè i soldi di Romagnoli non erano necessari per gli altri acquisti che sono stati fatti finora.

DrSoul
09-08-2015, 15:01
A luglio si è tirata la corda per far si che l'operazione si chiudesse a 25 + bonus e non a 20 + bonus.

Ha fatto bene, anche perchè i soldi di Romagnoli non erano necessari per gli altri acquisti che sono stati fatti finora.

allora aspettasse il 30 agosto e magari diventano 30 + bonus :)

Colin_n7
09-08-2015, 15:03
allora aspettasse il 30 agosto e magari diventano 30 + bonus :)

Eh insomma...va bene che è Galliani, ma non credo che sia disposto ad arrivare al 30 agosto senza un DC decente... :qwe:

fantaluca
09-08-2015, 15:04
se fosse stata pensata così,resta incomprensibile l'intero mese di luglio perso in "solo chiacchere e distintivo", ti prendevi i soldi di romagnoli e chiudevi il mercato in tempo e senza dover attendere i saldi dell'ultima ora come faceva il galliani straccione degli anni passati.

però da questo punto di vista secondo me non è sbagliato... guarda la juve che incassa 40 da Vidal e, senza l'acquisto già chiuso, ora trova tutti che le chiedono almeno 30

io preferisco che ti vai a prendere dzeko (già sapendo che dovrai coprirne poi il costo) e tiri il prezzo a 24/25 e poi vendi romagnoli a 30

DrSoul
09-08-2015, 15:10
però da questo punto di vista secondo me non è sbagliato... guarda la juve che incassa 40 da Vidal e, senza l'acquisto già chiuso, ora trova tutti che le chiedono almeno 30

io preferisco che ti vai a prendere dzeko (già sapendo che dovrai coprirne poi il costo) e tiri il prezzo a 24/25 e poi vendi romagnoli a 30

vediamo chi prende in sostituzione,però ribadisco dovrà prendere due italiani adatti alla champions:quindi a questo giro non puoi nè promuovere capradossi dalla primavera o giocarti la carta del talent scout,perchè con rose da 25 sei ridotto all'osso.Di conseguenza dovranno essere di livello almeno europeo e possibili titolari ergo ci spennano vivi.

Colin_n7
09-08-2015, 15:13
Un Tonelli secondo te non vale Romagnoli ora?

Il peccato è perdere un potenziale ottimo giocatore, ma non mi sembra che attualmente sia un fenomeno.


Per me con Tonelli-Glik, per dirne due noti e acquistabili più facilmente, sistemeremmo bene il reparto centrale.

Savio DePantaloni
09-08-2015, 15:15
però da questo punto di vista secondo me non è sbagliato... guarda la juve che incassa 40 da Vidal e, senza l'acquisto già chiuso, ora trova tutti che le chiedono almeno 30

io preferisco che ti vai a prendere dzeko (già sapendo che dovrai coprirne poi il costo) e tiri il prezzo a 24/25 e poi vendi romagnoli a 30

concordo :sisi: (il che mi preoccupa :asd: )

e secondo me è stato anche un discorso di "piazza", cioè, se vendo prima Romagnoli e poi punto Geko, la pressione della piazza aumenta e mi trovo a sostenere una trattativa quasi con l'acqua alla gola.

Invertendo l'ordine delle operazioni, ora "propino" la cessione di Romagnoli ad una piazza i cui animi sono accesi dall'arrivo del bomber, trovando terreno più fertile per poi ristrutturare il reparto. Come dice Andrea anche secondo me il sostituto di Romagnoli già c'è in qualche modo, o comunque è previsto di averlo a brevissimo giro.

A quel punto hai da fare gli ultimi aggiustamenti sui terzini (cioè la famosa riserva a sinistra e magari uno che faccia entrambe le fasce meglio del Toro), provi a piazzare Doumbia (Genoa o Inghilterra?) e concludi il mercato in via definitiva.


Nel frattempo un abbraccio ad Aulas che è sempre nei nostri cuori :zizi:


edit: abbiamo postato insieme :esd: Tonelli ribadisco il si, e se alla fine della fiera ci trovassimo con un reparto centrali Manolas-Castan (ben recuperato)-Tonelli-Glik almeno per il campionato credo che staremmo ben messi. Sull'europa è un altro discorso, ma lo sarebbe stato pure con Mapou e Romagnoli.

piccolo inciso personale: secondo me Sabatini tra una sigaretta e l'altra medita qualche sorpresa in tutta sta storia, ho idea che si inventa qualcosa che non ci aspettiamo per sostituire Romagnoli. Mi sbaglio sicuramente, e comunque non parlo di "colpaccio", però che ne so, mi viene in mente un sudamericano con passaporto comunitario o qualcosa del genere :look:

DrSoul
09-08-2015, 15:17
Un Tonelli secondo te non vale Romagnoli ora?

Il peccato è perdere un potenziale ottimo giocatore, ma non mi sembra che attualmente sia un fenomeno.


Per me con Tonelli-Glik, per dirne due noti e acquistabili più facilmente, sistemeremmo bene il reparto centrale.

in europa con tonelli glik dietro manolas e castan?? Se smantello una difesa,già scarsina l'anno passato, cerco di migliorare non di fare solo cassa.Altrimenti il bayern questo giro ci regala i motorini per correre appresso a gotze e ribery,forse così ci potrebbe essere partita fino a quando non finisce la benzina.

fantaluca
09-08-2015, 15:19
vediamo chi prende in sostituzione,però ribadisco dovrà prendere due italiani adatti alla champions:quindi a questo giro non puoi nè promuovere capradossi dalla primavera o giocarti la carta del talent scout,perchè con rose da 25 sei ridotto all'osso.Di conseguenza dovranno essere di livello almeno europeo e possibili titolari ergo ci spennano vivi.

in uscita dal Milan dovrebbe esserci Paletta (che Manenti ha regalato praticamente al milan) che come terzo non mi sembra peggio di Gamba Ambigua... il quarto proprio non saprei (Tonelli?)

Savio DePantaloni
09-08-2015, 15:21
in europa con tonelli glik dietro manolas e castan?? Se smantello una difesa,già scarsina l'anno passato, cerco di migliorare non di fare solo cassa.Altrimenti il bayern questo giro ci regala i motorini per correre appresso a gotze e ribery,forse così ci potrebbe essere partita fino a quando non finisce la benzina.

abbiamo scritto più o meno la stessa cosa in contemporanea :esd:

ribadisco il post di sopra, è vero che con Tonelli e Glik in panchina in Europa viene da ridere, ma viene da ridere pure a pensare ad una coppia Mapou-Romagnoli al Bernabeu per fare un esempio. Il discorso è che o prendi un centrale forte forte (magari pure più di Manolas che comunque per andarci in Europa a giocare non è che sia propriamente Baresi) oppure sistemi il reparto ad un buon livello per il campionato e poi in Europa ti giochi le carte che hai.

E comunque nè Tonelli nè Glik, per rimanere su questi nomi, mi sembrano più scarsi del Mapou visto nelle ultime amichevoli, che tra cartellini rossi e gol regalati al momento neanche in Italia dovrebbe giocà :asd:


edit: lo sapevo che usciva fori sto nome :| Paletta NO :|

DrSoul
09-08-2015, 15:22
in uscita dal Milan dovrebbe esserci Paletta (che Manenti ha regalato praticamente al milan) che come terzo non mi sembra peggio di Gamba Ambigua... il quarto proprio non saprei (Tonelli?)

cioè non è buono per il milan e lo prendiamo noi??!! In europa con paletta in difesa centrale tu ci andresti? Allora magari tornasse benatia a prezzo pieno,meglio che 'sti morti viventi.

Khabar
09-08-2015, 15:23
cioè non è buono per il milan e lo prendiamo noi??!! In europa con paletta in difesa centrale tu ci andresti? Allora magari tornasse benatia a prezzo pieno,meglio che 'sti morti viventi.

E chi pensi sia "prendibile"? Seriamente parlando, grandi difensori mi pare in generale scarseggino un po', di conseguenza quelli che corrispondono alla tua descrizione costano e tanto.

Savio DePantaloni
09-08-2015, 15:24
Benatia quanto ci manca :sad:

per riprenderlo bisogna vendersi tutta la famiglia Romagnoli :qwe:

fantaluca
09-08-2015, 15:25
cioè non è buono per il milan e lo prendiamo noi??!! In europa con paletta in difesa centrale tu ci andresti? Allora magari tornasse benatia a prezzo pieno,meglio che 'sti morti viventi.

Il Milan ha problemi strutturali che esulano dalle qualità dei singoli difensori

Paletta non lo prenderei come titolare, ma come terzo o quarto ci sta senza problemi.
Certo, se ti puoi permettere 30 milioni per Benatia è meglio Benatia.

DrSoul
09-08-2015, 15:28
abbiamo scritto più o meno la stessa cosa in contemporanea :esd:

ribadisco il post di sopra, è vero che con Tonelli e Glik in panchina in Europa viene da ridere, ma viene da ridere pure a pensare ad una coppia Mapou-Romagnoli al Bernabeu per fare un esempio. Il discorso è che o prendi un centrale forte forte (magari pure più di Manolas che comunque per andarci in Europa a giocare non è che sia propriamente Baresi) oppure sistemi il reparto ad un buon livello per il campionato e poi in Europa ti giochi le carte che hai.

E comunque nè Tonelli nè Glik, per rimanere su questi nomi, mi sembrano più scarsi del Mapou visto nelle ultime amichevoli, che tra cartellini rossi e gol regalati al momento neanche in Italia dovrebbe giocà :asd:


edit: lo sapevo che usciva fori sto nome :| Paletta NO :|

oggi come oggi al bernabeu fai fatica un pò con tutti,ma qui entri in gioco anche l'assenza di un progetto tattico decente.Da novembre dell'anno passato si è corso poco e male,molto male. Io non considero la difesa della juve formata da grandissimi difensori tipo cannavaro e nesta, sono buoni difensori, ma giocando assieme da anni (e con conte anche con un'idea di gioco) risultano essere un reparto difensivo degno.
Se smantelliamo la difesa ogni anno per un motivo o per un altro, risiamo da capo a capire i movimenti (sempre se ci siano movimenti) o a sperare in una nuova coppia castan-benatia.

Khabar
09-08-2015, 15:30
oggi come oggi al bernabeu fai fatica un pò con tutti,ma qui entri in gioco anche l'assenza di un progetto tattico decente.Da novembre dell'anno passato si è corso poco e male,molto male. Io non considero la difesa della juve formata da grandissimi difensori tipo cannavaro e nesta, sono buoni difensori, ma giocando assieme da anni (e con conte anche con un'idea di gioco) risultano essere un reparto difensivo degno.
Se smantelliamo la difesa ogni anno per un motivo o per un altro, risiamo da capo a capire i movimenti (sempre se ci siano movimenti) o a sperare in una nuova coppia castan-benatia.

Non si può che essere d'accordo. "Esternamente" parlando ecco perché io non riuscirei a concepire la cessione di Romagnoli, che invece IMHO dovrebbe essere il punto fermo su cui costruire un reparto.

DrSoul
09-08-2015, 15:32
E chi pensi sia "prendibile"? Seriamente parlando, grandi difensori mi pare in generale scarseggino un po', di conseguenza quelli che corrispondono alla tua descrizione costano e tanto.

veramente questa domanda la voglio rivolgere io a sabatini e sono molto curioso,perchè voglio vedere che si inventa quest'anno con queste regole nuove sulle rose e le restrizioni dovute al fairplay finanziario.
Paletta non credo che sia acquisibile perchè non è formato in italia. E questo forse ci eviterà questo scempio tricologico :)

Savio DePantaloni
09-08-2015, 15:36
oggi come oggi al bernabeu fai fatica un pò con tutti,ma qui entri in gioco anche l'assenza di un progetto tattico decente.Da novembre dell'anno passato si è corso poco e male,molto male. Io non considero la difesa della juve formata da grandissimi difensori tipo cannavaro e nesta, sono buoni difensori, ma giocando assieme da anni (e con conte anche con un'idea di gioco) risultano essere un reparto difensivo degno.
Se smantelliamo la difesa ogni anno per un motivo o per un altro, risiamo da capo a capire i movimenti (sempre se ci siano movimenti) o a sperare in una nuova coppia castan-benatia.

il discorso di smontare la difesa ogni anno è giustissimo e concordo con te, ma secondo me è andato scemando quando hai venduto Benatia. Cioè, se smonti una coppia cosi tanto forte e cosi tanto "portante" per la squadra, a quel punto significa che di fronte a questioni economiche sei disposto a "smontare" quasi tutto.

Dato, purtroppo, per assodato questo, guardando la realtà con la quale ci troviamo, Mapou è uno che sta qui già da un anno è vero, può rientrare nel discorso di dare continuità, ma tecnicamente non è forte e spesso ci crea più danni che altro. Venderlo esula secondo me da questo discorso.

E vista in quest'ottica mio malgrado, dico che esula anche Romagnoli, nel senso che se lo vendi praticamente lui nel progetto non c'è mai stato.

Il discorso è vedere chi compri: puoi decidere di prendere due buone riserve, un solo grande difensore ed arrangiarti con il "quarto", oppure credo poco altro. Disponibilità economica per il Benatia di turno non ce ne sta, o ci si inventa qualche magia (un giovane alla Marquinhos che ti esplode cosi di colpo, oppure un'operazione con pagamento posticipato) oppure bisognerà fare di necessità virtù.

Poi quando andremo in Europa vedremo con chi e contro chi, come dici tu è il sistema di gioco che deve saper sostenere anche una difesa che non ha Benatia e Castan dei tempi migliori, la stessa Juventus ha giocato spesso con i vari Caceres, Ogbonna, gente che oggettivamente in teoria rientra nel discorso "in Europa vai a giocare con...?".


Si può richiamà Aldair a gettone? :asd:

Khabar
09-08-2015, 15:38
Riprendetevi Bovo :asd:

Savio DePantaloni
09-08-2015, 15:41
Non si può che essere d'accordo. "Esternamente" parlando ecco perché io non riuscirei a concepire la cessione di Romagnoli, che invece IMHO dovrebbe essere il punto fermo su cui costruire un reparto.

è vero dovrebbe essere cosi, ma questo discorso non lo si è fatto con Marcos perchè si dovrebbe fare con Romagnoli? Per lui, purtroppo dico io, purtroppo o per fortuna ci dirà il tempo, vale lo stesso discorso: di fronte ad offerte di un certo tipo si preferisce monetizzare e sostituire.

Bertolacci stesso rientra un po' in questo discorso, Lamela anche.

Se si fosse fatto questo discorso l'anno di Marquinhos, in teoria ora avresti potuto avere Marcos-Benatia-Castan e Romagnoli e pure Jedvaj che tanto bene sta facendo in Germani (e Manolas non sarebbe arrivato), ma i fatti ci han detto altro e continuano a dirci altro. E' la linea societaria, ne abbiamo già discusso, il campo ci dirà chi ha ragione (e speriamo che prima o poi ci dica che abbiamo ragione :qwe: ).


Considera poi che Manolas è stato pagato quasi 30 miliardi delle vecchie lire, un bel prezzo per un centrale difensivo, e considerando l'età e la possibile crescita può in teoria diventare uno su cui costruire, cosi come Castan ha ancora 28 anni. Tutto dipende da chi arriva ora come "seconda coppia".

DrSoul
09-08-2015, 15:41
in tutto questo,se scarseggiano i soldi e bisogna autofinaziarsi (però mi dicono che questo autofinanziarsi sia diverso da quello di rosella sensi), ma allora perchè non puntare sui giovani che compri in giro per il mondo,perchè non imporli all'allenatore se questo non li vede o non è capace a vederli. Ti imponi per medico,preparatore e quell'altro che gioca con gli elastici che non ricordo come si chiama e non riesci ad importi sulla rosa o su chi puntare??!!

*Asmodæus*
09-08-2015, 15:42
Secondo me non è casuale che per la panca in fascia si cerchi D'Ambrosio. Per non essere costretti a prendere due "cresciuti in Italia" entrambi nel ruolo di centrale... chè son pochi e cari (per i nostri obiettivi, ovviamente)

Mark Silver
09-08-2015, 15:45
Ci saranno pure le vedove di Yanga Mbiwa................ :asd2:

Savio DePantaloni
09-08-2015, 15:46
in tutto questo,se scarseggiano i soldi e bisogna autofinaziarsi (però mi dicono che questo autofinziarsi sia diverso da quello di rosella sensi), ma allora perchè non puntare sui giovani che compri in giro per il mondo,perchè non imporli all'allenatore se questo non li vede o non è capace a vederli. Ti impone per medico,preparatore e quell'altro ce gioca con gli elastici che non ricordo come si chiama e non riesci ad importi sulla rosa o su chi puntare??!!

perchè credo che ci sia un limite a tutto e non credo che Garcia si farebbe imporre pure i giocatori da schierare o comunque non messa in questi termini. Garcia stesso ha sempre detto e dimostrato coi fatti che i giovani li fa giocare solo se sono veramente forti forti (cita sempre Hazard a 17 anni a Lilla, ma di Hazard ce ne sta uno) altrimenti preferisce giocatori pronti subito, andando in controtendenza rispetto al lavoro di Sabatini stesso.

Io considero tutto il lavoro parallelo che fa Sabatini rispetto al mercato "dei grandi" come una sorta di borsellino, cioè: se prendo in una spesa totale contenuta una serie di ragazzi promettenti ogni anno, se me ne esplode uno e lo rivendo a 30 milioni, ho il borsellino pieno per fare mercato. Lamela, Marcos, Jedvaj,gli stessi Bertolacci e Romagnoli, ne sono tutti esempio. A conti fatti con questi qui hai fatto più di 100 milioni in questi anni, e ti sei mantenuto a livelli competitivi almeno per il campionato.

Visto "da lontano" è difficilmente criticabile come operato, o comunque ampiamente opinabile.

Mark Silver
09-08-2015, 15:48
http://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2015-2016/roma-sanabria-libera-dzeko-l-addio-di-maicon-e-cole-sblocca-digne-e-adriano_sto4851260/story.shtml

DrSoul
09-08-2015, 15:49
perchè credo che ci sia un limite a tutto e non credo che Garcia si farebbe imporre pure i giocatori da schierare o comunque non messa in questi termini. Garcia stesso ha sempre detto e dimostrato coi fatti che i giovani li fa giocare solo se sono veramente forti forti (cita sempre Hazard a 17 anni a Lilla, ma di Hazard ce ne sta uno) altrimenti preferisce giocatori pronti subito, andando in controtendenza rispetto al lavoro di Sabatini stesso.

Io considero tutto il lavoro parallelo che fa Sabatini rispetto al mercato "dei grandi" come una sorta di borsellino, cioè: se prendo in una spesa totale contenuta una serie di ragazzi promettenti ogni anno, se me ne esplode uno e lo rivendo a 30 milioni, ho il borsellino pieno per fare mercato. Lamela, Marcos, Jedvaj,gli stessi Bertolacci e Romagnoli, ne sono tutti esempio.

si ma se quest'anno non entravamo in champions era volatili per diabetici quindi il borsellino era vuoto pure quest'anno

Khabar
09-08-2015, 15:59
E' la linea societaria, ne abbiamo già discusso, il campo ci dirà chi ha ragione (e speriamo che prima o poi ci dica che abbiamo ragione :qwe: ).

Economicamente ci può stare, sportivamente molto meno. E' come dire che non c'è interesse a arrivare a certi livelli, e la società si "accontenta" di rimanere una via di mezzo.


Garcia [...] andando in controtendenza rispetto al lavoro di Sabatini stesso.


Ma che senso ha? Allenatore e DS che vanno "contro"?

fantaluca
09-08-2015, 16:03
Riprendetevi Bovo :asd:

e Loria

Bovo - Loria in CL :esd:

Savio DePantaloni
09-08-2015, 16:12
si ma se quest'anno non entravamo in champions era volatili per diabetici quindi il borsellino era vuoto pure quest'anno

e infatti Pallotta è stato più volte chiarissimo, e con lui a ruota Baldissoni e Sabatini. Non entrare in Champion's sarebbe stato un gran bel casino, probabilmente Nainggolan non sarebbe più qui e tante altre cose sarebbero state diverse, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Siamo qui, ci stanno tutti, in Champion's ci siamo andati e la squadra si è rinforzata e si completerà :zizi:


Economicamente ci può stare, sportivamente molto meno. E' come dire che non c'è interesse a arrivare a certi livelli, e la società si "accontenta" di rimanere una via di mezzo.

Istintivamente tenderei a dire la stessa cosa, ma calcolando che al minimo pensiero critico si rischia di essere additati come vedove (:esd: ) in realtà ti dico che i fatti dimostrano che se sei molto bravo sul mercato puoi essere competitivo anche sul campo.

Cioè, se azzecchi tutti gli "asset" in entrata ed in uscita, puoi comunque rimanere competitivo (negli ultimi due anni, comunque siamo stati sopra a tutti, eccezion fatta per la Juve ovviamente, che però ha già una dimensione internazionle che in Italia nessun altro ha al momento).

Il rischio è che se sbagli qualcosa, poi recuperare gli errori ti costa il doppio della fatica, infatti il mercato dell'ultimo gennaio e qualcosa di sbagliato della scorsa estate sono stati errori sanguinosi, che ora stai recuperando anche tramite operazioni in uscita che forse, non avendo sbagliato prima, non avresti neanche considerato (perchè a parte le battute, è evidente che come facciamo certe considerazioni prettamente tecniche noi le faccia anche Sabatini su Romagnoli e Bertolacci per esempio, vabbè le battute ma fino ad un certo punto :esd: ).


Ma che senso ha? Allenatore e DS che vanno "contro"?

non è un discorso di "contro", lo stesso Sabatini alla primissima conferenza stampa il primo anno appena diventato Direttore Sportivo disse chiaramente "se volevate un DS che comprasse i campioni da 60 milioni come Falcao, non sono io. Io sono qui per un altro tipo di lavoro". Ed infatti il suo lavoro è sempre stato coerente con questa politica, cioè un lavoro di scouting, di giovani, molto incentrato sul sudamerica dove lui ha tante entrature, insomma il lavoro che più o meno ha sempre fatto anche nelle altre piazze dove ha lavorato.

Il discorso è che Roma non è Palermo e non è manco la lazio, cioè a Palermo il presidente può dirti "mi trovi il Pastore di turno che vediamo se lo possiamo rivendere e manteniamo tutta la baracca in piedi?", a Roma questo tipo di lavoro devi "accoppiarlo" alle esigenze di una squadra comunque di alto livello in Italia, e prima o poi devi fargli fare il paio anche con le volontà di un qualsiasi allenatore che venga qui ed abbia come obiettivo i vertici della classifica italiana.

Garcia ti dice: se non mi stai portando Hazard, che a 17 anni è già un fenomeno è che io faccio giocare, in linea di massima non dico di non prendere i giovani, ma a me porta anche e soprattutto gente pronta subito per essere competitivi in campionato. Poi tutti 'sti giovani se con i prestiti crescono e dimostrano di poterci stare, io sono disponibile ad inserirli in prima squadra.

Cioè, il Romagnoli di turno che si è fatto un anno da titolare in serie A ed ha dimostrato di poterci stare, io lo riporto alla base (esempio poco calzante ma questo è :esd: ), ma il Sanabria del caso che arriva qui incensato come fosse un futuro Eto'o e poi sul campo non mi dimostra niente neanche con la primavera, ecco quello lo mandate via in prestito e a me portato un attaccante pronto da subito ad essere utile.


Sembra una doppia anima, ma secondo me non c'è tutto sto conflitto, è che ovviamente dipende tutto dai giovani che porti e dai calciatori in generale che porti. Garcia voleva Basa lo scorso anno, che c'ha 33 anni, e Jedvaj lo hai rivenduto dopo soli 6 mesi di prestito per una plusvalenza di 3 milioni se non sbaglio, è evidente che un punto di incontro deve esserci, e credo che in questa sessione di mercato più che in altre, vuoi per esigenze tecniche vuoi per esigenze economiche, sia più vicino di molte altre volte.

olivar
09-08-2015, 16:12
Glik è una sciagura

Savio DePantaloni
09-08-2015, 16:13
e Loria

Bovo - Loria in CL :esd:

vi ricordo che il signor Diamoutene giocò, e anche molto bene, titolare in Champion's contro l'Arsenal in una partita decisiva, facendo coppia centrale con Riise :esd:

e comunque sarebbe stato molto meglio di Loria anche se avesse giocato bendato :qwe:


edit: "il Tempo" parla di possibile rescissione contrattuale per Maicon e Cole, con Adriano e Digne già pronti a sostituirli :look: questa sarebbe una grandissima operazione :asd:

DrSoul
09-08-2015, 16:17
vi ricordo che il signor Diamoutene giocò, e anche molto bene, titolare in Champion's contro l'Arsenal in una partita decisiva, facendo coppia centrale con Riise :esd:

e comunque sarebbe stato molto meglio di Loria anche se avesse giocato bendato :qwe:


edit: "il Tempo" parla di possibile rescissione contrattuale per Maicon e Cole, con Adriano e Digne già pronti a sostituirli :look: questa sarebbe una grandissima operazione :asd:

cioè rescissione di due terzini per prendere due terzini sinistri cha vanno via da barcellona e psg perchè non giocano per venire a roma a contendersi un solo posto di terzino sinistro??!! E' una notizia che traballa un pò

Colin_n7
09-08-2015, 16:19
Condivido con chi dice che il problema non è con chi vai a giocarti l'Europa in difesa, ma con che assetto difensivo ci vai.

Yanga-Mbiwa è un difensore mediocre, facilmente sostituibile con uno migliore. Romagnoli è un difensore che ha un valore economico tragicamente più alto del suo reale valore tecnico ATTUALE, pertanto ancora più facilmente sostituibile.

Per queste premesse, ne deriva ovviamente che la forza della difesa della Roma, oltre che dipendere, come detto, dall'assetto tattico generale, dipende dai sostituti di questi due. E con 35 mln puoi fare un'ottima operazione.

DrSoul
09-08-2015, 16:20
e infatti Pallotta è stato più volte chiarissimo, e con lui a ruota Baldissoni e Sabatini. Non entrare in Champion's sarebbe stato un gran bel casino, probabilmente Nainggolan non sarebbe più qui e tante altre cose sarebbero state diverse, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Siamo qui, ci stanno tutti, in Champion's ci siamo andati e la squadra si è rinforzata e si completerà :zizi:



e quindi rinforziamo la concorrenza per fare si che anche il prossimo anno ristiamo a pregare per la champions altrimenti si vendono il colosseo.....mecojons dicesi piano a lungo termine.... :)
Va bene visto che sono l'unico che non apprezza la scarsa lungimiranza degli straccions,mi adeguo e viva gli amerigani con le pezze al culo

DrSoul
09-08-2015, 16:22
Condivido con chi dice che il problema non è con chi vai a giocarti l'Europa in difesa, ma con che assetto difensivo ci vai.

Yanga-Mbiwa è un difensore mediocre, facilmente sostituibile con uno migliore. Romagnoli è un difensore che ha un valore economico tragicamente più alto del suo reale valore tecnico ATTUALE, pertanto ancora più facilmente sostituibile.

Per queste premesse, ne deriva ovviamente che la forza della difesa della Roma, oltre che dipendere, come detto, dall'assetto tattico generale, dipende dai sostituti di questi due. E con 35 mln puoi fare un'ottima operazione.

credo che parte di quei 35 serva a coprire il mercato dell'estate scorsa e dell'inverno scorso.Saranno un pò di meno,quanti non ricordo.

Colin_n7
09-08-2015, 16:28
credo che parte di quei 35 serva a coprire il mercato dell'estate scorsa e dell'inverno scorso.Saranno un pò di meno,quanti non ricordo.

Si, ovviamente non saranno reinvestiti tutti. Però sarà più facile muoversi sapendo che in cassa sono appena entrati bei soldi.

DrSoul
09-08-2015, 16:30
Si, ovviamente non saranno reinvestiti tutti. Però sarà più facile muoversi sapendo che in cassa sono appena entrati bei soldi.

staremo a vedere,ma non credo che siano bei soldi al netto degli impegni passati.

DrSoul
09-08-2015, 16:31
Glik è una sciagura

che venderebbero ad un prezzo da sciagura

Mark Silver
09-08-2015, 16:46
Condivido con chi dice che il problema non è con chi vai a giocarti l'Europa in difesa, ma con che assetto difensivo ci vai.

Yanga-Mbiwa è un difensore mediocre, facilmente sostituibile con uno migliore. Romagnoli è un difensore che ha un valore economico tragicamente più alto del suo reale valore tecnico ATTUALE, pertanto ancora più facilmente sostituibile.

Per queste premesse, ne deriva ovviamente che la forza della difesa della Roma, oltre che dipendere, come detto, dall'assetto tattico generale, dipende dai sostituti di questi due. E con 35 mln puoi fare un'ottima operazione.

*

fantaluca
09-08-2015, 16:53
Riise

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAA (cit.) :rotfl2:

con questo nome hai vinto tu la battaglia degli scarsi :rotfl2:

Mark Silver
09-08-2015, 17:17
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/09-08-2015/roma-sabatini-vede-preziosi-genoa-vuole-ljajic-doumbia-prestito-iturbe-romagnoli-yanga-mbiwa-120881539177.shtml

Colin_n7
09-08-2015, 17:25
Io voto Ljajic. :sisi:

Crucio
09-08-2015, 18:04
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAA (cit.) :rotfl2:

con questo nome hai vinto tu la battaglia degli scarsi :rotfl2:


https://www.youtube.com/watch?v=BLqrwncuCdM

:rotfl2:

(mi godo un rotfl postumo :zizi: )

fantaluca
09-08-2015, 18:25
https://www.youtube.com/watch?v=BLqrwncuCdM

:rotfl2:

(mi godo un rotfl postumo :zizi: )

me lo ricordo... pure il rigore inesistente :esd:

Crucio
09-08-2015, 19:43
me lo ricordo... pure il rigore inesistente :esd:

Grazie per avermelo ricordato, un rigore inesistente contro di voi è sempre fonte di gioia :esd:

Buffon01
09-08-2015, 19:51
Grazie per avermelo ricordato, un rigore inesistente contro di voi è sempre fonte di gioia :esd:
Ladri! :esd:

Savio DePantaloni
09-08-2015, 19:56
cioè rescissione di due terzini per prendere due terzini sinistri cha vanno via da barcellona e psg perchè non giocano per venire a roma a contendersi un solo posto di terzino sinistro??!! E' una notizia che traballa un pò

in teoria, se volessimo fare le figurine, rimarrebbero a destra Florenzi e Torosidis e a sinistra loro due, con Adriano che può tranquillamente giocare a destra e senza escludere un eventuale cambio di Toro con qualcuno di meglio, tecnicamente poi è da vedere :esd:


e quindi rinforziamo la concorrenza per fare si che anche il prossimo anno ristiamo a pregare per la champions altrimenti si vendono il colosseo.....mecojons dicesi piano a lungo termine.... :)
Va bene visto che sono l'unico che non apprezza la scarsa lungimiranza degli straccions,mi adeguo e viva gli amerigani con le pezze al culo

mai detto che apprezzo, cosi come mai "additati" come straccions, semplicemente credo che prima ci si abitui a questa linea societaria e meno ci si fa il fegato amaro se va via il Romagnoli di turno. Se poi questo ci mantiene competitivi e magari si vince qualcosa ogni tanto ecco, non sarebbe male, poi che lo facciano con Romagnoli o con Pinco Pallino alla fine della fiera, poco mi importa.

O meglio, poco deve importarmi in questo periodo storico.


AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAA (cit.) :rotfl2:

con questo nome hai vinto tu la battaglia degli scarsi :rotfl2:

ma dai t'ho messo Diamoutene nello stesso post e tu ti butti su Riise :rotfl:

che poi avercelo ora Riise a sinistra, non scherziamo :sad:


Io voto Ljajic. :sisi:

io mi ributto sull'outsider Doumbia come ci dicevamo stamattina (o almeno, per me era mattina ma la sveglia non è suonata molto presto oggi :qwe: )


edit: intanto Galliani dichiara dopo il summit con Sabatini che Romagnoli è fatta al 99,8%...

fantaluca
09-08-2015, 20:26
ma dai t'ho messo Diamoutene nello stesso post e tu ti butti su Riise :rotfl:

che poi avercelo ora Riise a sinistra, non scherziamo :sad:


stimo infinitamente Riise... uno che ha guadagnato milioni avendo un gran tiro e basta (leggi "mediocre in qualsiasi altro fondamentale" ... forse a crossare era appena decente :asd:) merita tutto il rispetto del mondo :hail:

Savio DePantaloni
09-08-2015, 20:51
stimo infinitamente Riise... uno che ha guadagnato milioni avendo un gran tiro e basta (leggi "mediocre in qualsiasi altro fondamentale" ... forse a crossare era appena decente :asd:) merita tutto il rispetto del mondo :hail:

messa cosi Moreno Torricelli è da nobel, ma capisco cosa intendi :qwe:

fantaluca
09-08-2015, 21:05
messa cosi Moreno Torricelli è da nobel, ma capisco cosa intendi :qwe:

Torricelli HA VINTO il nobel :esd:

pur non avendo guadagnato in carriera nemmeno un decimo di Riise :esd:

Colin_n7
09-08-2015, 21:07
Sabatini: “Domani formalizzeremo l’accordo con il Milan per Romagnoli. Dzeko? Il grande colpo è ancora in canna. Il mercato non è finito”

Walter Sabatini è intervenuto ai microfoni dell’emittente satellitare Sky Sport, riguardo la trattativa con il Milan per Romagnoli, e non solo:

“Abbiamo un accordo che va formalizzato domani con soddisfazione reciproca. Chiederemo all’Under 21 di sollevarlo dalla convocazione perché deve fare le visite mediche. Dzeko? E’ un grande calciatore ma spero che il prossimo grande colpo sia in canna. L’anno scorso tutti celebravano la Roma, stiamo facendo un grande sforzo per rendere la squadra competitiva. Salah? La Fiorentina la rispettiamo ma il nostro interlocutore è il Chelsea. Se ho sentito Romagnoli? Si. Gli ho detto di mettersi a disposizione del Milan”


Spero che il prossimo grande colpo sia in canna...spero... :look:

*Asmodæus*
09-08-2015, 21:09
Ora farò l'avvocato del diavolo:

State a fa troppe chiacchiere e tanto Il Mago Walter vi fregherà tutti come sempre :esd:

Ogni anno questo piazza un difensore centrale a 30 milioni, fategli una statua :esd:

Solo lui sa cosa può fare se incassa 30 Romagnoli 10 Yanga e 10 Destro (anche se non tutti subito, almeno 35-40 dovrebbero entrare): mi aspetto una rivoluzione TUTTA IN DIFESA, servono due linee complete (8 giocatori)

N.B. I nomi che inserirò sono puramente fittizi, chi arriverà davvero, non lo so

DS Digne (Adriano)
DC Manolas (Herteaux)
DC Castan (Glik)
DD Florenzi (B.Peres)

Non escludo che possano arrivare altri soldi cedendo Doumbia (prima o poi) o qualcun altro... imho al 31 Agosto rischiamo di ritrovarci una formazione titolare cambiata (in meglio) per 6-7 undicesimi. Che era un po' quel che chiedeva la piazza. Una Roma rinforzata da gente proveniente da Arsenal, Chelsea, PSG quindi niente scommessine a sto giro. A me andrebbe più che bene... serve gente con la testa, e le palle, abituata alla pressione.

my two cents

P.S. E ho letto ora il post di colin :tunz:

fantaluca
09-08-2015, 21:10
Spero che il prossimo grande colpo sia in canna...spero... :look:

il prossimo grande colpo E' una canna... avete capito male

*Asmodæus*
09-08-2015, 21:15
il prossimo grande colpo E' una canna... avete capito male

Spesso fai sorridere anche me ma che cazzo un po' di decoro, non si può discutere seriamente. Abbiamo capito che ti piace trollare qui ma a un certo punto "è ora di basta". Mollala daje :rolleyes:

Chiamate l'admin :facepalm:

fantaluca
09-08-2015, 21:19
Chiamate l'admin :facepalm:

eccomi dimmi

*Asmodæus*
09-08-2015, 21:21
Volevo segnalare un utente per il ban :esd:

Un utente fomentato e probabilmente anche drogato (cit.)

:look:

Dobermann81
09-08-2015, 21:23
La roma si vende i centrali e la lazio i capitani, così sempre sarà nei secoli dei secoli :asd:

Straccions :dito:

olivar
09-08-2015, 21:29
Volevo segnalare un utente per il ban :esd:

Un utente fomentato e probabilmente anche drogato (cit.)

:look:

Oh finalmente ti auto denunci :dito:

fantaluca
09-08-2015, 21:32
Volevo segnalare un utente per il ban :esd:

Un utente fomentato e probabilmente anche drogato (cit.)

:look:

fatto, ti ho bannato :esd:

fantaluca
09-08-2015, 21:33
per interrompere la trollata (temporaneamente si intende), la Roma sta mettendo su una bella squadra, ma il problema è che la Roma gioca e si allena a Roma... basterà una bella squadra per sopperire a ciò?

Khabar
09-08-2015, 21:41
per interrompere la trollata

Era ora, mai che riesci a parlare seriamente.

fantaluca
09-08-2015, 21:48
Era ora, mai che riesci a parlare seriamente.

dici che in quel caso ero serio?

Khabar
09-08-2015, 21:52
dici che in quel caso ero serio?

Ti ho sottovalutato.

DrSoul
09-08-2015, 22:33
per interrompere la trollata (temporaneamente si intende), la Roma sta mettendo su una bella squadra, ma il problema è che la Roma gioca e si allena a Roma... basterà una bella squadra per sopperire a ciò?
adesso pure razzista....doppio ban per l'utente di serie b fantastukas :)

matters
09-08-2015, 22:39
intanto io ho segnalato fantaluca. per davvero. :esd:

e sta pure spammando senza ritegno, rimaniamo OT per favore. :baffo:

DrSoul
09-08-2015, 22:46
in teoria, se volessimo fare le figurine, rimarrebbero a destra Florenzi e Torosidis e a sinistra loro due, con Adriano che può tranquillamente giocare a destra e senza escludere un eventuale cambio di Toro con qualcuno di meglio, tecnicamente poi è da vedere :esd:



mai detto che apprezzo, cosi come mai "additati" come straccions, semplicemente credo che prima ci si abitui a questa linea societaria e meno ci si fa il fegato amaro se va via il Romagnoli di turno. Se poi questo ci mantiene competitivi e magari si vince qualcosa ogni tanto ecco, non sarebbe male, poi che lo facciano con Romagnoli o con Pinco Pallino alla fine della fiera, poco mi importa.

O meglio, poco deve importarmi in questo periodo storico.



ma dai t'ho messo Diamoutene nello stesso post e tu ti butti su Riise :rotfl:

che poi avercelo ora Riise a sinistra, non scherziamo :sad:



io mi ributto sull'outsider Doumbia come ci dicevamo stamattina (o almeno, per me era mattina ma la sveglia non è suonata molto presto oggi :qwe: )


edit: intanto Galliani dichiara dopo il summit con Sabatini che Romagnoli è fatta al 99,8%...

io trovaavo singolare che due terzini sinistri che lasciano le rispettive squadre perchè non avevano spazio,possano accettare di venire a Roma contemporaneamente,Non capisco chi glielo farebbe fare,certo a parte i soldi,ma non credo saranno tanti di più di quelli che già prendono.

Savio DePantaloni
09-08-2015, 22:54
Torricelli HA VINTO il nobel :esd:

pur non avendo guadagnato in carriera nemmeno un decimo di Riise :esd:


io trovaavo singolare che due terzini sinistri che lasciano le rispettive squadre perchè non avevano spazio,possano accettare di venire a Roma contemporaneamente,Non capisco chi glielo farebbe fare,certo a parte i soldi,ma non credo saranno tanti di più di quelli che già prendono.

questo è vero, onestamente anche io comunque ci credo poco, era giusto per riportare un po' :sisi:

e comunque io l'ho detto un paio di pagine fa che Sabatini tira fuori qualcosa di inaspettato dal cilindro :O

tutto sta a vedere che cosa, come si fa a dire che il grande colpo è ancora in canna? :look: a sto punto non ci capisco più niente, pensavo fossimo alla fase "cessioni per rientrare, e magari qualche aggiustamento", ma cosi è possibile anche che vada a prendere un gran bel centrale (non chiedetemi nomi o prezzi perchè boh :look: ).

A sto punto, dato Romagnoli al Milan e volendo dare per assodato anche Mapou, sono come dice giustamente Armando, 40 bombe più eventuali altre entrare da Nonno Doumbia e da quell'altro la che sta andando a Bologna.


Ma Raiola è già "entrato a far parte" di questa sessione di mercato e non me lo ricordo oppure ancora no? :look:

fantaluca
09-08-2015, 23:04
questo è vero, onestamente anche io comunque ci credo poco, era giusto per riportare un po' :sisi:

e comunque io l'ho detto un paio di pagine fa che Sabatini tira fuori qualcosa di inaspettato dal cilindro :O

tutto sta a vedere che cosa, come si fa a dire che il grande colpo è ancora in canna? :look: a sto punto non ci capisco più niente, pensavo fossimo alla fase "cessioni per rientrare, e magari qualche aggiustamento", ma cosi è possibile anche che vada a prendere un gran bel centrale (non chiedetemi nomi o prezzi perchè boh :look: ).

A sto punto, dato Romagnoli al Milan e volendo dare per assodato anche Mapou, sono come dice giustamente Armando, 40 bombe più eventuali altre entrare da Nonno Doumbia e da quell'altro la che sta andando a Bologna.


Ma Raiola è già "entrato a far parte" di questa sessione di mercato e non me lo ricordo oppure ancora no? :look:

Romagnoli che va al milan copre la spesa di Dzeko :look: no?

Savio DePantaloni
09-08-2015, 23:30
si in effetti...:look:

anche rileggendo l'intervista di Sabatini nel virgolettato dice per l'esattezza che "spera che il colpo più grande sia ancora in canna", come al solito dal titolone al dettaglio cambiano il senso delle parole. A questo punto dalle cessioni di Romagnoli, Mapou, Destro e speriamo Doumbia si copriranno le spese per Geko e per la "ristrutturazione" delle seconde linee in difesa, considerando che Digne arriverebbe per fare il titolare ma costerebbe nell'immediato solo 1,5 o giù di li per il prestito.

simon741
09-08-2015, 23:35
Devo dire che questo mercato della roma mi piace sempre di più..

fantaluca
09-08-2015, 23:43
Devo dire che questo mercato della roma mi piace sempre di più..

Tocca ammettere che per una volta sono manovre fatte bene.

Sicuramente sarà un campionato più avvincente del solito

matters
09-08-2015, 23:54
Tocca ammettere che per una volta sono manovre fatte bene.

Sicuramente sarà un campionato più avvincente del solito

Pensa che la Juve vincerà sul filo di lana... addirittura a sole 6 giornate dal termine. :esd:

Raiola è ancora immobile (anche perché ha poco da piazzare), ma a questo punto credo che il grande colpo sarà balotelli alla Roma. :rotfl2: Penso che potrei smettere di seguire qualsiasi sport se ciò accadesse. :esd:

enigmainsoluto
10-08-2015, 01:05
La roma si vende i centrali e la lazio i capitani, così sempre sarà nei secoli dei secoli :asd:

Straccions :dito:

Per fortuna ci venite in soccorso voi :esd: dandoci 50 (cinquanta!!!) milioni (o pochissimo meno) per Bertolacci e Romagnoli :| Se lo dicevamo qualche tempo fa ci avrebbero preso per matti. :baffo:

LoZioSpino
10-08-2015, 01:09
Il giornalista chiede a Sabatini: "Dzeko è il suo più grande colpo da quando è alla Roma?"
E lui risponde: "io spero che il più grande colpo sia ancora in canna"
E non credo che si riferisse al mercato in corso e basta, ma conoscendolo la sua risposta plausibilmente significa:
"Spero che il mio futuro da DS qui alla Roma mi riservi ancora la possibilità di fare il più Grande Colpo, perché se questo è il mio più grande colpo gli altri saranno solo colpi minori"
Poi ha anche detto che il mercato alla Roma non è chiuso, ma sappiamo tutti che tra terzini, difensori centrali, giovanotti in erba e cessioni c'è ancora molto da lavorare.
Ma non vuol dire che che deve ancora arrivare un Top Player.

Fabatt
10-08-2015, 01:11
Il prossimo colpo lo si canna (semicit.)

Si sta cambiando parecchio..mi sembra un mercato un po confusionario fatto per accontentare la piazza..non si possono prendere due punte (di cui una esterna) senza cederne neanche una

L unico reparto rimasto intatto è il centrocampo, imho alla pari con quello della Juve, se non anche un pochino superiore

Savio DePantaloni
10-08-2015, 01:56
Il giornalista chiede a Sabatini: "Dzeko è il suo più grande colpo da quando è alla Roma?"
E lui risponde: "io spero che il più grande colpo sia ancora in canna"
E non credo che si riferisse al mercato in corso e basta, ma conoscendolo la sua risposta plausibilmente significa:
"Spero che il mio futuro da DS qui alla Roma mi riservi ancora la possibilità di fare il più Grande Colpo, perché se questo è il mio più grande colpo gli altri saranno solo colpi minori"
Poi ha anche detto che il mercato alla Roma non è chiuso, ma sappiamo tutti che tra terzini, difensori centrali, giovanotti in erba e cessioni c'è ancora molto da lavorare.
Ma non vuol dire che che deve ancora arrivare un Top Player.

:zizi:

DrSoul
10-08-2015, 07:57
Ranocchia,fermale n,juan jesus??!!vada retro saragat!

*Asmodæus*
10-08-2015, 08:05
Scusate ma "ad oggi" la Roma che soldi ha speso?

Il riscatto di Nainggolan lo paghi con Bertolacci (e ti avanza pure qualcosa per pagare una parte di Iago Falque, grazie Adriano)

Szcesny è in prestito secco

Dzeko lo paghi solo 5M per il prestito, gli altri 12-15M li togli l'anno prossimo (riscatto obbligatorio)

Digne (se arriva) lo paghi 1,5M per il prestito e fra un anno decidi se riscattarlo o meno

Lo stesso Gerson (sulla carta grandissimo colpo) lo saldi fra un anno

Già vendendo Gamba Ambigua stai in pari col bilancio

Questo significa che Saba si ritrova con un tesoretto da 40M per rifare sta benedetta difesa, quindi la sua frase la interpreto con "Spero di avere tempo a sufficienza per piazzare un grande colpo entro la fine della sessione estiva, chè ancora ho diverse cartucce da sparare" ...e non oso immaginare la sua shortlist cosa possa essere :esd:

Io sono sempre per fargli una statua, a prescindere. Ok a Gennaio ha sbagliato le mosse imho proprio perchè non ha avuto tempo di pianificare e non aveva i capitali per muoversi come si deve, ma ripeto questo ha fatto 100M solo fra Marquinhos, Benatia e Romagnoli (tre DIFENSORI CENTRALI venduti a prezzi da bomber), spendendone in tutto 15... per non citare varie altre operazioni stile Lamela. Curioso di vedere cosa fa nelle restanti tre settimane. Mi aspetto 3-4 acquisti e tutti in difesa, e soprattutto 6-7 cessioni (inclusa la rescissione di Cole e un paio di prestiti... ma non Iturbe, che spero sia una fantacazzata della Gazzetta)

DrSoul
10-08-2015, 08:11
Devi ßempre pagare con questi 40 milioni gli acquisti estate 2014 e gennaio 2015 quindi sono molti di meno
Pagherai ad esempio 7 milioni per il riscatto di gamba ambigua,4 per paredes e via dicendo

*Asmodæus*
10-08-2015, 08:23
No quelli stanno nel bilancio chiuso al 30 giugno. Assieme alla doppia operazione Nainggolan-Bertolacci.

P.S: Vi ricordo che a fine Agosto entraranno anche i primi soldi per la Champions (accesso diretto ai gironi)

fantaluca
10-08-2015, 08:37
Romagnoli e Yanga verrebbero pagati cash al volo?

olivar
10-08-2015, 08:41
Romagnoli non credo

enigmainsoluto
10-08-2015, 08:44
Romagnoli e Yanga verrebbero pagati cash al volo?

Su Yanga non saprei ma non credo che WS accetti di privarsi di Romagnoli per quattro soldi oggi e il resto a babbo morto :-)

fantaluca
10-08-2015, 08:45
Su Yanga non saprei ma non credo che WS accetti di privarsi di Romagnoli per quattro soldi oggi e il resto a babbo morto :-)

Dubito fortemente che il Milan sganci 25 cash in Italia

enigmainsoluto
10-08-2015, 08:50
Dubito fortemente che il Milan sganci 25 cash in Italia

Infatti credo che coi bonus si arrivi pure vicino ai ventotto/ trenta

olivar
10-08-2015, 09:04
Infatti credo che coi bonus si arrivi pure vicino ai ventotto/ trenta

Si ma saranno in 3-4 anni di rate

matters
10-08-2015, 09:04
Infatti credo che coi bonus si arrivi pure vicino ai ventotto/ trenta

sono 25+5 a quanto dice la gazzetta

enigmainsoluto
10-08-2015, 09:12
Si ma saranno in 3-4 anni di rate

Quindi per fare i soldi di Romagnoli (ipotesi) bastava vendere un giocatore qualsiasi a 7 mln e ti tenevi Romagnoli? E quando Galliani sventolava 25 mln al massimo e non oltre per il difensore, Sabatini gli avrebbe risposto : "Mai! A meno che non me li dai in 4 anni!?" :look:

olivar
10-08-2015, 09:19
Quindi per fare i soldi di Romagnoli (ipotesi) bastava vendere un giocatore qualsiasi a 7 mln e ti tenevi Romagnoli? E quando Galliani sventolava 25 mln al massimo e non oltre per il difensore, Sabatini gli avrebbe risposto : "Mai! A meno che non me li dai in 4 anni!?" :look:

Se vendevi uno a 7 c'era poco da prendere l'anno prossimo e tra 2 anni :esd:

In Italia si compra a rate da anni ed anni ormai

smoldino
10-08-2015, 09:22
E' totalmente irreale pensare ad un acquisto in Italia sopra una certa cifra a babbo morto, ci devono essere almeno 3 annualità
Oppure il Milan sta cercando di fallire e non c'ha avvisato prima :esd:

olivar
10-08-2015, 09:24
Sempre più insistenti le voci che portano a Ranocchia :rotfl:

Piuttosto Glik a sto punto :esd:

fantaluca
10-08-2015, 09:31
Infatti credo che coi bonus si arrivi pure vicino ai ventotto/ trenta

si ma dubito che i bonus si paghino anticipati... cioè mi pare il solito atteggiamento da tifosotti: in entrata si rateizza tutto, in uscita è tutto cash subito :esd:

fantaluca
10-08-2015, 10:07
Quindi per fare i soldi di Romagnoli (ipotesi) bastava vendere un giocatore qualsiasi a 7 mln e ti tenevi Romagnoli? E quando Galliani sventolava 25 mln al massimo e non oltre per il difensore, Sabatini gli avrebbe risposto : "Mai! A meno che non me li dai in 4 anni!?" :look:

A bilancio li metti tutti subito. Poi è ovvio che a un tifoso interessi poco o nulla, ma alla società interessa molto di più.

enigmainsoluto
10-08-2015, 10:24
A bilancio li metti tutti subito. Poi è ovvio che a un tifoso interessi poco o nulla, ma alla società interessa molto di più.

Se a bilancio li metti tutti subito allora non vedo dove stia il problema se pagati subito o fra due tre anni

e non sono nemmeno quello che chiede tutto subito in entrata e a babbo morto in uscita...

in ogni caso, con 40 mln (subito o rateali) cmq ci prendi anche un "nome" in difesa volendo (si parla di Vermaelen)

rispondendo a olivar per i prossimi anni ci pensi i prossimi anni, no? :esd:

Khabar
10-08-2015, 10:24
Sempre più insistenti le voci che portano a Ranocchia :rotfl:

Piuttosto Glik a sto punto :esd:

Oddio bella lotta

smoldino
10-08-2015, 10:26
Glik ha dimostrato di giocare bene come centrale di una difesa a 3, non è automatico il passaggio ad una difesa a 4 (tenendo conto poi che comunque il Torino è una squadra difensiva dove i difensori sono abbastanza tutelati dal resto della squadra, cosa che nella Roma avviene di per sé meno anche se De Rossi spesso aiuta)

enigmainsoluto
10-08-2015, 10:28
Credo che il nome "italiano" sia comunque uno di seconda scelta (Tonelli?) e poi un altro (straniero) da calare come eventuale titolare (o che se la giochi), come Vermaelen, ad esempio

smoldino
10-08-2015, 10:29
Quindi "italiano" al risparmio e straniero con quello che rimane immagino, come soldi

olivar
10-08-2015, 10:31
rispondendo a olivar per i prossimi anni ci pensi i prossimi anni, no? :esd:

Beh un po' di lungimiranza serve nella vita :esd:

Khabar
10-08-2015, 10:33
Vermaelen non è male.

enigmainsoluto
10-08-2015, 10:35
Quindi "italiano" al risparmio e straniero con quello che rimane immagino, come soldi

Credo :sisi:


Beh un po' di lungimiranza serve nella vita :esd:

Si ma il mio era un esempio per rientrare OGGI dei soldi che servono :esd:


Vermaelen non è male.

Non mi farebbe schifo, l'altranno è stato colpito da numerosi infortuni, ma è comunque un difensore del Barça e "da Barça" nel pieno della sua maturità.

Edit: oltre al fatto che è un mancino come Castan e volendo lo piazzi anche come terzino sinistro!!!

DrSoul
10-08-2015, 10:36
Vermaelen non è male.

mi aspetterei qualcosa di molto meglio,perchè giochiamo sempre con castan che esce da un problema non da poco

smoldino
10-08-2015, 10:37
Vermaelen ve lo stoppo subito, il Barcelona se cede qualcuno è per evidente abbondanza di ruoli, visto che sino a Gennaio non possono acquisire
Per me oltre a Pedro non cedono nessuno, non sono così sicuro arrivi Adriano :look: Mentre Vermaelen lo escluderei a priori, per quanto non abbia impressionato nel Barca è numericamente importante

enigmainsoluto
10-08-2015, 10:38
mi aspetterei qualcosa di molto meglio,perchè giochiamo sempre con castan che esce da un problema non da poco

di molto meglio? ci sono solo i top players.

Voltare pagina, please

enigmainsoluto
10-08-2015, 10:39
Vermaelen ve lo stoppo subito, il Barcelona se cede qualcuno è per evidente abbondanza di ruoli, visto che sino a Gennaio non possono acquisire
Per me oltre a Pedro non cedono nessuno, non sono così sicuro arrivi Adriano :look: Mentre Vermaelen lo escluderei a priori, per quanto non abbia impressionato nel Barca è numericamente importante

Non l'ho buttato io a caso il nome, l'ho letto stamattina sui quotidiani

smoldino
10-08-2015, 10:40
Non l'ho buttato io a caso il nome, l'ho letto stamattina sui quotidiani
Si ma l'hanno buttato a caso loro :esd:

DrSoul
10-08-2015, 10:40
di molto meglio? ci sono solo i top players.

Voltare pagina, please

per quanto detto su castan deve essere per forza qualcuno meglio di vermalen

enigmainsoluto
10-08-2015, 10:43
per quanto detto su castan deve essere per forza qualcuno meglio di vermalen

SE FOSSE VERMAELEN, stiamo parlando di un possibile titolare alla pari (o forse meglio) di Castan

DrSoul
10-08-2015, 10:47
SE FOSSE VERMAELEN, stiamo parlando di un possibile titolare alla pari (o forse meglio) di Castan

vermalen??!!L'anno al barca è stato sempre infortunato al tendine d'achille e ci andiamo a prendere un lungo degente infortunato con castan già lungo degente??E' alla pari di castan perchè è stato un anno fermo.Non si può avere niente di meglio??

fantaluca
10-08-2015, 10:48
Se a bilancio li metti tutti subito allora non vedo dove stia il problema se pagati subito o fra due tre anni

beh non è che se a bilancio li scrivi subito allora li puoi spendere subito... cioè se li spendi li devi anche "solidamente" tirare fuori (almeno per l'annualità di competenza)

se Romagnoli lo vendi diciamo a 25 in 4 rate, metti 25 a bilancio, ma incassi la prima rata fisicamente pari a 6,250


Oddio bella lotta

beh tra Glik e Ranocchia tutta la vita Glik #tuttalavita (cit.)

il problema è che Ranocchia viene via a 2 euro, Glik te lo fanno strapagare

enigmainsoluto
10-08-2015, 10:50
beh non è che se a bilancio li scrivi subito allora li puoi spendere subito... cioè se li spendi li devi anche "solidamente" tirare fuori (almeno per l'annualità di competenza)

se Romagnoli lo vendi diciamo a 25 in 4 rate, metti 25 a bilancio, ma incassi la prima rata fisicamente pari a 6,250

è solo un problema di liquidità, stai dicendo no?

fantaluca
10-08-2015, 10:51
è solo un problema di liquidità, stai dicendo no?

assolutamente si

ma "solo" lo metterei tra virgolette

enigmainsoluto
10-08-2015, 10:55
assolutamente si

ma "solo" lo metterei tra virgolette

si ok, ma credo che questo per una società come la Roma (che fra poco riceverà anche i liquidi dalla CL) non sia un grosso problema.

rispondendo a DrSoul Vermaelen ha già giocato diverse partite partendo pure da titolare quest'estate ed era già in condizione eccellente. Per cui la "lungodegenza" è già smaltita, mi sembra.

E cmq, fai tu un nome che sia meglio di Vermaelen, allora

Khabar
10-08-2015, 10:55
mi aspetterei qualcosa di molto meglio,perchè giochiamo sempre con castan che esce da un problema non da poco

E chi vorresti? Thiago Silva?

enigmainsoluto
10-08-2015, 10:56
E chi vorresti? Thiago Silva?

*

il quote si riferisce al fatto che anch'io vorrei TS :esd:

Khabar
10-08-2015, 11:00
vermalen??!!L'anno al barca è stato sempre infortunato al tendine d'achille e ci andiamo a prendere un lungo degente infortunato con castan già lungo degente??E' alla pari di castan perchè è stato un anno fermo.Non si può avere niente di meglio??

Risposta secca: no. E non tanto IMHO perché si tratti di Roma, ma proprio perché in generale a meno che non sei City, Barça, PSG o qualche squadra di questo tipo certi giocatori non puoi pensare di permetterteli. Nemmeno la Juve potrebbe in un certo senso. Certi giocatori sono fuori mercato in Italia e per la maggior parte delle "buone" squadre europee.


beh tra Glik e Ranocchia tutta la vita Glik #tuttalavita (cit.)

il problema è che Ranocchia viene via a 2 euro, Glik te lo fanno strapagare

Ranocchia viene a 2 euro ma è un gran punto interrogativo (leggasi è una sega), Glik è meglio ma gioca con la difesa a 3, e te lo fanno strapagare.

Khabar
10-08-2015, 11:01
*

il quote si riferisce al fatto che anch'io vorrei TS :esd:

Anche io vorrei la Ratajkowski se è per questo ma la vedo difficile :esd:

DrSoul
10-08-2015, 11:02
si ok, ma credo che questo per una società come la Roma (che fra poco riceverà anche i liquidi dalla CL) non sia un grosso problema.

rispondendo a DrSoul Vermaelen ha già giocato diverse partite partendo pure da titolare quest'estate ed era già in condizione eccellente. Per cui la "lungodegenza" è già smaltita, mi sembra.

E cmq, fai tu un nome che sia meglio di Vermaelen, allora

non sapendo quanto si può spendere è un esercizio difficile specie perchè arrivati al 10 agosto,a due settimane dalla chiusura, bisogna vedere chi è rimasto sul mercato e comunque bisogna prendere due italiani.Se prendi digne a sinistra e peres a destra i centrali debbono essere italiani.

smoldino
10-08-2015, 11:02
Ranocchia meno di 12-15M penso non si muova, andrebbe ridefinito il concetto di "2 euro" :esd:

DrSoul
10-08-2015, 11:04
Risposta secca: no. E non tanto IMHO perché si tratti di Roma, ma proprio perché in generale a meno che non sei City, Barça, PSG o qualche squadra di questo tipo certi giocatori non puoi pensare di permetterteli. Nemmeno la Juve potrebbe in un certo senso. Certi giocatori sono fuori mercato in Italia e per la maggior parte delle "buone" squadre europee.



Ranocchia viene a 2 euro ma è un gran punto interrogativo (leggasi è una sega), Glik è meglio ma gioca con la difesa a 3, e te lo fanno strapagare.

forse quotando vi siete persi la parte in cui ho scritto che prendere uno con un anno di inattività da mettere accanto ad uno con un anno di inattività è una roba pazzesca.L'anno passato non ha insegnato niente circa la necessità di turnare stando in europa?Chiedo un difensore sano,è sufficientemente chiaro messa così?!

olivar
10-08-2015, 11:05
Ranocchia meno di 12-15M penso non si muova, andrebbe ridefinito il concetto di "2 euro" :esd:

Credo vada via a meno

fantaluca
10-08-2015, 11:11
si ok, ma credo che questo per una società come la Roma (che fra poco riceverà anche i liquidi dalla CL) non sia un grosso problema

per il tipo di gestione che ho visto fare alla proprietà della Roma da qualche anno a questa parte direi che al contrario è "l'unico problema che conta"

fantaluca
10-08-2015, 11:13
Ranocchia viene a 2 euro ma è un gran punto interrogativo (leggasi è una sega)

Per Ranocchia vale lo stesso ragionamento di Paletta: non sono fenomeni, ma mi piacerebbe vederli in una squadra equilibrata ed organizzata

smoldino
10-08-2015, 11:15
Credo vada via a meno
Non penso perché poi l'Inter rimane con Andreolli :esd:

Khabar
10-08-2015, 11:16
forse quotando vi siete persi la parte in cui ho scritto che prendere uno con un anno di inattività da mettere accanto ad uno con un anno di inattività è una roba pazzesca.L'anno passato non ha insegnato niente circa la necessità di turnare stando in europa?Chiedo un difensore sano,è sufficientemente chiaro messa così?!

Sano e buono per gioco del calcio non andrebbe meglio? :esd:


Per Ranocchia vale lo stesso ragionamento di Paletta: non sono fenomeni, ma mi piacerebbe vederli in una squadra equilibrata ed organizzata

Su questo posso essere d'accordo.

fantaluca
10-08-2015, 11:16
Ranocchia meno di 12-15M penso non si muova, andrebbe ridefinito il concetto di "2 euro" :esd:

non ci credo nemmeno se lo vedo che sia valutato 15M :esd:

enigmainsoluto
10-08-2015, 11:17
Chiedo un difensore sano,è sufficientemente chiaro messa così?!

Con questo discorso vale chiunque che non si sia infortunato l'anno scorso allora...tutti meglio di Castan! :|


Per Ranocchia vale lo stesso ragionamento di Paletta: non sono fenomeni, ma mi piacerebbe vederli in una squadra equilibrata ed organizzata

quindi ci hai di fatto esclusi da questi due giocatori :esd:

*Asmodæus*
10-08-2015, 11:18
Eccomi vi do in pasto un nuovo nome su cui sbranarvi (tanto non lo prendiamo): ZOUMA :sisi:

E ve ne do anche un altro: GARAY :sisi:

(Entrambi vecchi pallini del Walter)

Sto mercato della Magica inizia ad assomigliare ai miei mercati furiosi su fm :sbav:

smoldino
10-08-2015, 11:19
non ci credo nemmeno se lo vedo che sia valutato 15M :esd:
Perché scusa? Ora che Romagnoli è stato ceduto, va preso come punto di riferimento per le trattative
Fino a prova contraria, è uno che si gioca il posto da titolare nell'Inter che parte come una pretendente per la qualificazione in CL, con esperienza, posto in nazionale da prima riserva, età (ha comunque 27 anni) e fresco rinnovo sino al 2019

fantaluca
10-08-2015, 11:19
ZOUMA :sisi:

e chi CAZOU è?

fantaluca
10-08-2015, 11:20
Perché scusa? Ora che Romagnoli è stato ceduto, va preso come punto di riferimento per le trattative
Fino a prova contraria, è uno che si gioca il posto da titolare nell'Inter che parte come una pretendente per la qualificazione in CL, con esperienza, posto in nazionale da prima riserva, età (ha comunque 27 anni) e fresco rinnovo sino al 2019

si ma arriva da almeno 2 anni disastrosi... non mi ricordavo avesse rinnnovato, allora sicuramente non si muoverà da Milano

è un po come Guarin... sei libero di valutarlo 30, ma poi è ovvio che ti rimane sul gozzo

enigmainsoluto
10-08-2015, 11:20
e chi CAZOU è?

https://it.wikipedia.org/wiki/Kurt_Zouma

smoldino
10-08-2015, 11:21
si ma arriva da almeno 2 anni disastrosi

è un po come Guarin... sei libero di valutarlo 30, ma poi è ovvio che ti rimane sul gozzo
Arriva da 2 anni senza allenatore :esd:
Non ha senso cederlo adesso per un tozzo di pane, visto che l'hai rinnovato significa che ci punti e che provi a fargli acquisire del valore. Proprio perché ora è quasi al minimo storico del suo valore

fantaluca
10-08-2015, 11:24
https://it.wikipedia.org/wiki/Kurt_Zouma

vedo che ha fatto presenza nel Chelsea l'altro ieri... manco me ne sono accorto :esd:

DrSoul
10-08-2015, 11:30
Con questo discorso vale chiunque che non si sia infortunato l'anno scorso allora...tutti meglio di Castan! :|



quindi ci hai di fatto esclusi da questi due giocatori :esd:

esisterà in europa un difensore meglio o uguale a vermaleen e non fermo da un anno così da non rischiare un strootman 2 la vendetta.La lazio con 7 milioni di euro ha preso de vrij dopo un mondiale stellare,quindi volendo in giro certa gente si trova.
C'era uno dell'ajax buono,non moisander,adesso mi sfugge il nome.

Tossico
10-08-2015, 11:37
Il punto è che non puoi mettere come parametri le cessioni di Romagnoli e Bertolacci. Romagnoli è sicuro un ottimo prospetto ma prospetto appunto. Pagare 25 milioni lui è da folli totali... Così come Bertolacci 20. Bertolacci è da più folli perchè centrocampisti ne trovi di più rispetto a difensori centrali. Ma lì forse è il caso di anticipare i tempi. Faccio un esempio sulla Juve dove vivendola tutti i giorni sono, spero, più competente.
Anni fa la Juve comprò Bonucci. Primo anno abbastanza disastroso. Un giocatore né carne né pesce. Buona tecnica ma piazzamento e marcatura soprattutto nulle. Con Conte ha iniziato a giocare con la difesa a 3 con vicino Barzagli che è obiettivamente ancora oggi un mostro e Chiellini che tecnicamente è nullo, ma in fase di marcatura è un osso duro e sa farlo. Poi ovvio che non devi fargli impostare il gioco. Bonucci ad oggi a livello mondiale è uno dei più completi perchè ora sa giocare a 3 e a 4 e ha soprattutto imparato a tenere la posizione e non concedersi puttanate ogni partita (all'inizio erano almeno 2 a partita, e me lo ricordo bene...). L'anno scorso ha giocato quasi tutte le partite e siamo arrivati primi in campionato, primi in coppa italia, e secondi in Champions League. Ovvio che poi la Juve è da anni che ha una difesa sempre uguale a cui si aggiunge uno all'anno e quindi si possa integrare bene per quello. Ma devi partire dai giocatori. Se ne cambi subito 4 è dura per tutti. A meno che non siano campioni già super affermati. La Juve deve svecchiare la difesa e chi prende? Rugani. La Roma ha ripreso Romagnoli, ma quando una società arriva a proporti dai 25 ai 30 milioni per un giocatore SENZA ESPERIENZA che però può essere un ottimo prospetto e che NON è un attaccante è follia pura... E la Roma deve venderli, punto... Poi che l'anno prossimo ci sarà bisogno di 4 giocatori cresciuti in rosa è un altro discorso, ma penso non ci siano molti problemi per la Roma (per esempio io fossi nella Juve fanculizzerei Rubinho l'anno prossimo e prenderei Mirante o qualche portierino che gira per l'Italia da anni è che abbia lo status juventino). La Roma ad oggi sta facendo un buon mercato. Certo, dovrà liberarsi di alcuni giocatori, ma penso che tutte le squadre che sono in carenza di giocatori in alcuni ruoli aspettino il 20 agosto a comprare... Tipo... se la Roma vuole vendere Ljiaijc (nome a caso) perchè non può tesserarlo nei 25... secondo voi lo tiene o lo presta/vende a bassissimo prezzo? Ma lo stesso discorso lo farei per esempio per Isla alla Juve, sia chiaro...

smoldino
10-08-2015, 11:45
Ragioni su basi troppo logiche secondo me Tossico: la cessione di Romagnoli da parte della Roma è economicamente una magata, nulla ci piove.
Però ora è d'obbligo che le altre squadre italiane si adeguino a ciò, dato che hanno solo da guadagnarci in questa "follia", sempre economicamente parlando ovviamente.
Poi magari se ti dirigi all'estero ci danno meno peso, ma non mi sembrano scontate le varie valutazioni di Maksimovic sui 20M (uno più vecchio di Romagnoli con qualche partita in EL in più e basta) & Co.

enigmainsoluto
10-08-2015, 11:49
se la Roma vuole vendere Ljiaijc (nome a caso) perchè non può tesserarlo nei 25...

hai giusto beccato lo straniero che è cresciuto nei vivai italiani e pertanto tesserabile :esd:

Tossico
10-08-2015, 11:52
Ragioni su basi troppo logiche secondo me Tossico: la cessione di Romagnoli da parte della Roma è economicamente una magata, nulla ci piove.
Però ora è d'obbligo che le altre squadre italiane si adeguino a ciò, dato che hanno solo da guadagnarci in questa "follia", sempre economicamente parlando ovviamente.
Poi magari se ti dirigi all'estero ci danno meno peso, ma non mi sembrano scontate le varie valutazioni di Maksimovic sui 20M (uno più vecchio di Romagnoli con qualche partita in EL in più e basta) & Co.

ovvio, ma in Italia mi sembra che solo il Milan stia spendendo cifre folli all'interno dei confini eh... La Juve ne ha spesi 32+8 per Dybala e 20 per Mandzukic. Il primo è una scommessa, il secondo è uno che in giro per l'Europa ha sempre fatto bene ed anche in Champions League. Ma la Juve doveva fare un certo tipo di mercato perchè tanto quei 3 giocatori li perdevi. L'Inter come al solito compra dall'estero, quindi non si inserisce in questi calcoli. Questo sto dicendo. A meno che non ti trovi l'emiro o il tycoon di turno che ti riempie di soldi...

smoldino
10-08-2015, 11:52
Ljajic è difficilmente cedibile, secondo me, per quest'anno proprio per il suo status

fantaluca
10-08-2015, 11:53
Ragioni su basi troppo logiche secondo me @Tossico (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=107) : la cessione di Romagnoli da parte della Roma è economicamente una magata, nulla ci piove.

fattuirare 50 milioni senza vendere un titolare è una magata (bertolacci + romagnoli)

Tossico
10-08-2015, 11:53
hai giusto beccato lo straniero che è cresciuto nei vivai italiani e pertanto tesserabile :esd:

:asd: non sapevo :rotfl:
però la Roma non so quanto ci punti quest'anno o sbaglio?

fantaluca
10-08-2015, 11:54
hai giusto beccato lo straniero che è cresciuto nei vivai italiani e pertanto tesserabile :esd:

leggevo che non è chiaro lo status di Ljaic... la fonte rarmente scrive baggianate ma non è infallibile

----
Ljajic è arrivato alla fiorentina nel gennaio 2010 (quindi a 19 anni compiuti essendo di settembre del 1991) la regola dice:
"tra i 15 anni (o l’inizio della stagione nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, e indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati a titolo definitivo per uno o più club italiani per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive, intendendosi per stagione sportiva il periodo che intercorre tra la prima e l’ultima giornata di campionato"

lui ha compiuto 21 anni nel settembre del 2012, quindi 3 stagioni complete da fare nell'anno 2012-13:

mezza stagione nel 2010-11
una stagione nel 2011-12
una stagione nel 2012-13

in teoria mancherebbe una mezza stagione
----

smoldino
10-08-2015, 11:55
ovvio, ma in Italia mi sembra che solo il Milan stia spendendo cifre folli all'interno dei confini eh... La Juve ne ha spesi 32+8 per Dybala e 20 per Mandzukic. Il primo è una scommessa, il secondo è uno che in giro per l'Europa ha sempre fatto bene ed anche in Champions League. Ma la Juve doveva fare un certo tipo di mercato perchè tanto quei 3 giocatori li perdevi. L'Inter come al solito compra dall'estero, quindi non si inserisce in questi calcoli. Questo sto dicendo. A meno che non ti trovi l'emiro o il tycoon di turno che ti riempie di soldi...
Ti direi come unica cosa che, attualmente, le squadre non si fanno più scrupoli nello spendere soldi per reparti diversi.
Gli attaccanti rimangono quelli più pagati, ma se sei la squadra X e ti serve il giocatore Y e lo vuoi a tutti i costi, alla fine lo prendi e lo paghi anche 2/3 volte il suo valore
Nel mercato di adesso conta tantissimo la tempistica oltre alla disponibilità economica, perché altrimenti non posso spiegare la cessione di Darmian allo Utd per 18M e l'acquisto di Bertolacci al Milan per 20M

smoldino
10-08-2015, 11:58
leggevo che non è chiaro lo status di Ljaic... la fonte rarmente scrive baggianate ma non è infallibile

----
Ljajic è arrivato alla fiorentina nel gennaio 2010 (quindi a 19 anni compiuti essendo di settembre del 1991) la regola dice:
"tra i 15 anni (o l’inizio della stagione nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, e indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati a titolo definitivo per uno o più club italiani per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive, intendendosi per stagione sportiva il periodo che intercorre tra la prima e l’ultima giornata di campionato"

lui ha compiuto 21 anni nel settembre del 2012, quindi 3 stagioni complete da fare nell'anno 2012-13:

mezza stagione nel 2010-11
una stagione nel 2011-12
una stagione nel 2012-13

in teoria mancherebbe una mezza stagione
----
Ci avevo pensato anche io ma qua Tommasi cita proprio Ljajic come esempio tipo:
http://www.calciomercato.com/news/tommasi-a-cm-i-cambiamenti-figc-sono-inutili-per-i-vivai-vi-spie-390805
Per spiegarlo potrei pensare al fatto che al momento del tesseramento avesse 18 anni (non 19 come si dice nel tuo trafiletto :look: )

fantaluca
10-08-2015, 11:59
Ci avevo pensato anche io ma qua Tommasi cita proprio Ljajic come esempio tipo:
http://www.calciomercato.com/news/tommasi-a-cm-i-cambiamenti-figc-sono-inutili-per-i-vivai-vi-spie-390805

si ma mi piacerebbe capire il perchè visto che la regola è molto chiara e parla di 36 mesi o 3 intere stagioni...

enigmainsoluto
10-08-2015, 12:04
leggevo che non è chiaro lo status di Ljaic... la fonte rarmente scrive baggianate ma non è infallibile

----
Ljajic è arrivato alla fiorentina nel gennaio 2010 (quindi a 19 anni compiuti essendo di settembre del 1991) la regola dice:
"tra i 15 anni (o l’inizio della stagione nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, e indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati a titolo definitivo per uno o più club italiani per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive, intendendosi per stagione sportiva il periodo che intercorre tra la prima e l’ultima giornata di campionato"

lui ha compiuto 21 anni nel settembre del 2012, quindi 3 stagioni complete da fare nell'anno 2012-13:

mezza stagione nel 2010-11 :nono: mezza stagione nel 2009/10!!! manca una stagione intera, quella del 10/11 a cui vanno a sommarsi le altre due scritte sotto
una stagione nel 2011-12
una stagione nel 2012-13

in teoria mancherebbe una mezza stagione
----

direi che la baggianata l'ha scritta :esd:

smoldino
10-08-2015, 12:04
si ma mi piacerebbe capire il perchè visto che la regola è molto chiara e parla di 36 mesi o 3 intere stagioni...
Edit :asd:

olivar
10-08-2015, 12:10
La Roma ha formalizzato una prima offerta per Gyomber del Catania.

Che roba è?

Savio DePantaloni
10-08-2015, 12:19
Ranocchia,fermale n,juan jesus??!!vada retro saragat!

mammamia che nomi :|


Scusate ma "ad oggi" la Roma che soldi ha speso?

Il riscatto di Nainggolan lo paghi con Bertolacci (e ti avanza pure qualcosa per pagare una parte di Iago Falque, grazie Adriano)

Szcesny è in prestito secco

Dzeko lo paghi solo 5M per il prestito, gli altri 12-15M li togli l'anno prossimo (riscatto obbligatorio)

Digne (se arriva) lo paghi 1,5M per il prestito e fra un anno decidi se riscattarlo o meno

Lo stesso Gerson (sulla carta grandissimo colpo) lo saldi fra un anno

Già vendendo Gamba Ambigua stai in pari col bilancio

Questo significa che Saba si ritrova con un tesoretto da 40M per rifare sta benedetta difesa, quindi la sua frase la interpreto con "Spero di avere tempo a sufficienza per piazzare un grande colpo entro la fine della sessione estiva, chè ancora ho diverse cartucce da sparare" ...e non oso immaginare la sua shortlist cosa possa essere :esd:

Io sono sempre per fargli una statua, a prescindere. Ok a Gennaio ha sbagliato le mosse imho proprio perchè non ha avuto tempo di pianificare e non aveva i capitali per muoversi come si deve, ma ripeto questo ha fatto 100M solo fra Marquinhos, Benatia e Romagnoli (tre DIFENSORI CENTRALI venduti a prezzi da bomber), spendendone in tutto 15... per non citare varie altre operazioni stile Lamela. Curioso di vedere cosa fa nelle restanti tre settimane. Mi aspetto 3-4 acquisti e tutti in difesa, e soprattutto 6-7 cessioni (inclusa la rescissione di Cole e un paio di prestiti... ma non Iturbe, che spero sia una fantacazzata della Gazzetta)

tralasciando il ragionamento finanziario (che sono sicuro essere giusto ma non mi addentro e vado sulla fiducia Armà :qwe: ), su Iturbe pensavo che i segnali dell'allenatore sono stati molto chiari: nonostante Gervinho sia in odore di cessione, il mister lo fa partire sempre titolare e lui sul campo sta dimostrando di poter tornare quello decisivo del primo anno. Iturbe invece Garcia lo tiene sempre in panchina ed il ragazzo stesso non ha ancora dato segni di vita quando è stato inserito.

Comincio a pensare che la permanenza di Iturbe non sia proprio certissima, è che non c'è nessuno che sia disposto ad investire una grossa cifra sul ragazzo, purtroppo o per fortuna ce lo dirà il campo. Io comincio a perderci le speranze ma magari sbaglio io e quest'anno fa il botto, è che non gli vedo mai 'na scintila o una reazione.


Sempre più insistenti le voci che portano a Ranocchia :rotfl:

Piuttosto Glik a sto punto :esd:

no Ranocchia NO :|

è la volta buona che smetto col calcio :facepalm:


Anche io vorrei la Ratajkowski se è per questo ma la vedo difficile :esd:

* :qwe:


Eccomi vi do in pasto un nuovo nome su cui sbranarvi (tanto non lo prendiamo): ZOUMA :sisi:

E ve ne do anche un altro: GARAY :sisi:

(Entrambi vecchi pallini del Walter)

Sto mercato della Magica inizia ad assomigliare ai miei mercati furiosi su fm :sbav:

ecco per esempio questi sarebbero due nomi alla Sabatini :sisi:

Zouma io però non lo prenderei, non credo parta ma nel caso sarebbe solo un prestito secco perchè credo proprio che il Chelsea voglia farne giustamente il titolare dei prossimi anni.

Garay sarebbe un bel colpo ma non so se ha passaporto comunitario :look:

sui mercati furiosi alla FM ti capisco, solo che comincio a dubitare che quel famoso "database" di calciatori che ha creato la Roma con le informazioni di millemila calciatori di tutto il mondo sia in realtà Pallotta che gli ha comprato a Sabatini proprio FM con tanto di account Steam :qwe:


La Roma ha formalizzato una prima offerta per Gyomber del Catania.

Che roba è?

:|

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/roma-nome-a-sorpresa-per-la-difesa-sabatini-ha-in-pugno-gyomber-714459

:| :|

smoldino
10-08-2015, 12:26
Gyomber è molto più sega di Spolli, penso di aver detto tutto :asd:

Per me è assodato che il tridente titolare sarà Gervinho-Dzeko-Salah, mi espongo già da qualche settimana ormai.
Agli altri, vedi Ljajic, Totti, Iturbe, Falque, verrà lasciata la gestione della Coppa Italia e turnover vario, come quello preCL.
Non faccio rientrare nel computo Doumbia perché non vedo una possibilità di rimanere, a meno di cessione di 1 dei 4 detti (che sarebbe per forza Iturbe per quanto detto, però lo si potrebbe cedere, per fare una cosa sensata, solo in prestito secco)

Khabar
10-08-2015, 12:29
Ma Gyomber chi???

Savio DePantaloni
10-08-2015, 12:36
23 anni :look:

dovevamo qualcosa al Catania e Spolli non era bastato, non c'è altra spiegazione :asd:


edit: leggevo un ragionamento sulla storia delle registrazioni, mi ero dimenticato che la Roma ha ceduto Viviani a 4, Pellegrini ad 1 e Tallo ad 1 per un totale di 6 milioni :look: tutti e tre erano selezionabili come "vivaio", mentre ora si comincia a vociferare di promuovere Capradossi come quarto difensore :esd:

in questo momento la testa di Sabatini è peggio del capodanno cinese a Shangai centro :qwe:

smoldino
10-08-2015, 12:36
Ma Gyomber chi???
Uno che non ha praticamente mai giocato l'anno scorso tra infortuni e menate varie

ConteDraculo
10-08-2015, 12:44
Comunque Ljajic essendo del settembre 1991 quando è arrivato nel 2010 a gennaio aveva 18 anni compiuti e non 19..

6 mesi a 18 anni
12 a 19
12 a 20
12 a 21


totale 42 mesi nelle squadre italiane prima della dead line per il vivaismo.. :esd:

DrSoul
10-08-2015, 12:49
23 anni :look:

dovevamo qualcosa al Catania e Spolli non era bastato, non c'è altra spiegazione :asd:


edit: leggevo un ragionamento sulla storia delle registrazioni, mi ero dimenticato che la Roma ha ceduto Viviani a 4, Pellegrini ad 1 e Tallo ad 1 per un totale di 6 milioni :look: tutti e tre erano selezionabili come "vivaio", mentre ora si comincia a vociferare di promuovere Capradossi come quarto difensore :esd:

in questo momento la testa di Sabatini è peggio del capodanno cinese a Shangai centro :qwe:

capradossi non è ancora all'altezza di una partita di serie a,l'anno scorso in youth league è andato in bambola spesso e volentieri :) lo deve vociferare uno che vuole male a capradossi

fantaluca
10-08-2015, 13:30
direi che la baggianata l'ha scritta :esd:

no... Ljaic è arrivato alla Fiorentina a Gennaio 2010 :look:

da wikipedia "Il 15 gennaio 2010 (https://it.wikipedia.org/wiki/2010) passa alla Fiorentina (https://it.wikipedia.org/wiki/ACF_Fiorentina) a titolo definitivo per 6,5 milioni di euro."

nella stagione 2009/2010 era al Partizan


Comunque Ljajic essendo del settembre 1991 quando è arrivato nel 2010 a gennaio aveva 18 anni compiuti e non 19..

6 mesi a 18 anni
12 a 19
12 a 20
12 a 21


totale 42 mesi nelle squadre italiane prima della dead line per il vivaismo.. https://www.fmita.it/forum/images/smilies/esd.gif

ecco allora in questo modo si

enigmainsoluto
10-08-2015, 13:43
no... Ljaic è arrivato alla Fiorentina a Gennaio 2010 :look:

da wikipedia "Il 15 gennaio 2010 (https://it.wikipedia.org/wiki/2010) passa alla Fiorentina (https://it.wikipedia.org/wiki/ACF_Fiorentina) a titolo definitivo per 6,5 milioni di euro."



Gennaio 2010 significa a metà della.stagione 2009/2010 ma che stai a dì! :|

LoZioSpino
10-08-2015, 13:45
Ljajic è arrivato a Firenze a Gennaio 2010 quindi nel corso della stagione 09/10 ed aveva 18 anni essendo nato il 29 settembre 1991.
La stagione 10/11 è stata la prima completa in italia (nel corso della quale ha compiuto 19 anni)
La stagione 11/12 è stata la seconda completa in italia (nel corso della quale ha compiuto 20 anni)
La stagione 12/13 è stata la terza completa in italia (nel corso della quale ha compiuto 21 anni)
Quindi Ljajic rientra perfettamente nel gruppo dei giocatori cresciuti nel vivaio italiano.

fantaluca
10-08-2015, 13:51
Gennaio 2010 significa a metà della.stagione 2009/2010 ma che stai a dì! :|

si, scusami hai ragione

la discriminante ad ogni modo è che avesse 18 anni e non 19 compiuti al momento dell'arrivo
Ho già segnalato l'errore all'autore del calcolo

DrSoul
10-08-2015, 16:17
si, scusami hai ragione

la discriminante ad ogni modo è che avesse 18 anni e non 19 compiuti al momento dell'arrivo
Ho già segnalato l'errore all'autore del calcolo

chi era michele prosciutello?

fantaluca
10-08-2015, 16:33
chi era michele prosciutello?

no :esd:

un amico molto informato di fatti di calcio, ma evidentemente scarso in matematica :esd:

DrSoul
10-08-2015, 16:35
no :esd:

un amico molto informato di fatti di calcio, ma evidentemente scarso in matematica :esd:

chi è lo stesso che suggerisce ad andrea agnelli quanti scudetti ha la juventus? :)

fantaluca
10-08-2015, 16:36
chi è lo stesso che suggerisce ad andrea agnelli quanti scudetti ha la juventus? :)

:esd: la creatività in matematica è importante altrimenti sarebbe noiosamente scontata

DrSoul
10-08-2015, 16:39
:esd: la creatività in matematica è importante altrimenti sarebbe noiosamente scontata

secondo me è lo stesso che ha suggerito a qualche genio del corriere dello sport on line che adesso con tutti i soldi che ha la roma tenterà anche di prendere ibrahimovi....magari intendeva prenderlo per il culo :D

pazza_inter
10-08-2015, 17:21
ma che è sta storia che vendete Romagnoli (mah, vi siete fissati!) per prendere Ranocchia???

se è vero sabatini proprio non lo capisco... non riesce a non fare cagate!

simon741
10-08-2015, 18:00
Forse il senso del discorso è scambiare 2 giocatori (e non è detto che quello che arriva sia Ranocchia) che comunque non sarebbero titolari con un guadagno netto di 20-25 ml.

enigmainsoluto
10-08-2015, 18:48
Forse il senso del discorso è scambiare 2 giocatori (e non è detto che quello che arriva sia Ranocchia) che comunque non sarebbero titolari con un guadagno netto di 20-25 ml.

***

Per chi ancora non l'avesse capito i titolari già li abbiamo.

Se poi dovesse arrivare un "terzo titolare" da giocarsi ill posto con Castan o Manolas garantendoci cmq un super guadagno, ben venga!

Colin_n7
10-08-2015, 19:44
Imho stanno sparando un sacco di nomi a caso.

Credo che arriverà un terzo centrale giovane e un quarto giovane ma discretamente pronto.
Entrambi saranno giocatori di cui ancora non si è sentito parlare.


Gyomber o è una stronzata o serve per arrivare a qualcun altro come pedina di scambio o è un favore che dobbiamo fare al Catania.


From tapatalk with love

fantaluca
10-08-2015, 19:53
Sky da Digne praticamente fatto in prestito con diritto di riscatto alto

Khabar
10-08-2015, 20:05
Scuffet in prestito al Como, allenato dal fratello di Sabatini. Operazione per portarlo a Roma il prossimo anno, in attesa di capire se si confermi o meno?

Savio DePantaloni
10-08-2015, 20:20
Doumbia in dirittura d'arrivo al CSKA Mosca, prestito.

*Asmodæus*
10-08-2015, 20:29
***UFFICIALE***

Se ne va Doumbia :hail:

http://gianlucadimarzio.com/calciomercato/cska-ufficiale-larrivo-di-doumbia-dalla-roma-il-comunicato/

In attesa di conoscere i dettagli dell'operazione:

Ciaone IMMONDO :manina:

simon741
10-08-2015, 20:32
A questo punto manca solo la scelta dei centrali: io andrei su qualcuno di poco raffinato, ma concreto, uno tipo Glik ad esempio.

enigmainsoluto
10-08-2015, 20:34
***UFFICIALE***

Se ne va Doumbia :hail:

http://gianlucadimarzio.com/calciomercato/cska-ufficiale-larrivo-di-doumbia-dalla-roma-il-comunicato/

In attesa di conoscere i dettagli dell'operazione:

Ciaone IMMONDO :manina:

*

E ora ufficialità per Dzeko

Savio DePantaloni
10-08-2015, 20:36
ottimo :zizi:

Khabar
10-08-2015, 20:38
***UFFICIALE***

Se ne va Doumbia :hail:

http://gianlucadimarzio.com/calciomercato/cska-ufficiale-larrivo-di-doumbia-dalla-roma-il-comunicato/

In attesa di conoscere i dettagli dell'operazione:

Ciaone IMMONDO :manina:

Va bene che siete contenti che se ne va ma dargli dell'immondo poraccio :esd:

fantaluca
10-08-2015, 20:39
Sega davvero senza precedenti

enigmainsoluto
10-08-2015, 20:41
Speriamo al cska si rispolveri un poco.

Khabar
10-08-2015, 20:42
Sega davvero senza precedenti

:sisi:

Ma più che altro...boh, a me pareva fin dall'inizio che non c'entrasse nulla con la Roma, con il calcio italiano e non capivo perché fosse stato preso.

fantaluca
10-08-2015, 20:43
:sisi:

Ma più che altro...boh, a me pareva fin dall'inizio che non c'entrasse nulla con la Roma, con il calcio italiano e non capivo perché fosse stato preso.

panico degli ultimi giorni di gennaio direi

Khabar
10-08-2015, 20:47
panico degli ultimi giorni di gennaio direi

Quanto era costato?

TheodorXII
10-08-2015, 20:55
Io invece il mercato della Roma lo capisco proprio poco....hanno tutti doppioni.....Gervinho Salah Ibarbo Ljaijc I ago Falque Iturbe......tutti esterni di attacco.....due sono di troppo....io fossi nella Roma investire su un difensore solido di medio livello e su un terzino destro di qualità superiore.

Colin_n7
10-08-2015, 20:59
Quanto era costato?

14 mln. :facepalm:



Io invece il mercato della Roma lo capisco proprio poco....hanno tutti doppioni.....Gervinho Salah Ibarbo Ljaijc I ago Falque Iturbe......tutti esterni di attacco.....due sono di troppo....io fossi nella Roma investire su un difensore solido di medio livello e su un terzino destro di qualità superiore.

E' quello che deve fare Sabatini ora.

Un centrale e un terzino sinistro prima di tutto. Dopo di che un secondo centrale e forse il terzino destro se si riesce a sbolognare uno tra Cole e Toro.

simon741
10-08-2015, 21:00
Io invece il mercato della Roma lo capisco proprio poco....hanno tutti doppioni.....Gervinho Salah Ibarbo Ljaijc I ago Falque Iturbe......tutti esterni di attacco.....due sono di troppo....io fossi nella Roma investire su un difensore solido di medio livello e su un terzino destro di qualità superiore.

I veri esterni d'attacco sono Gervinho ed Iturbe; Iago, Salah e Ljaijc sono anche trequartisti, mentre Ibarbo è più una punta.

Colin_n7
10-08-2015, 21:03
Doumbia va in prestito al CSKA fino alla fine del 2015, con opzione per il resto della stagione.

C'è chi ipotizza che da gennaio si trasferirà definitivamente al Beijing.

matters
10-08-2015, 21:05
Speriamo al cska si rispolveri un poco.
È qui il capolavoro... A fine prestito è già del Beijing, cioè praticamente hanno già definito prestito e cessione a due club diversi in una botta sola. :asd:
A volte Sabatini piazza dei colpi in uscita che sono come le punizioni di Platini o Maradona... Se sapesse comprare allo stesso modo... :asd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

TheodorXII
10-08-2015, 21:05
I veri esterni d'attacco sono Gervinho ed Iturbe; Iago, Salah e Ljaijc sono anche trequartisti, mentre Ibarbo è più una punta.

Ibarbo della punta non ha proprio niente te lo assicuro.

Dobermann81
10-08-2015, 21:09
Per fortuna ci venite in soccorso voi :esd: dandoci 50 (cinquanta!!!) milioni (o pochissimo meno) per Bertolacci e Romagnoli :| Se lo dicevamo qualche tempo fa ci avrebbero preso per matti. :baffo:

100 miliardi spesi come non ci fosse un domani :hail:

Abbiamo soldi da buttare dalla finestra :hail:

matters
10-08-2015, 21:12
100 miliardi spesi come non ci fosse un domani :hail:

Abbiamo soldi da buttare dalla finestra :hail:
E lo state facendo. :hail:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Dobermann81
10-08-2015, 21:15
Peccato che ora poi i soldi siano finiti e siamo nella merda con una squadra che fa ancora cagare :rotfl:

fantaluca
10-08-2015, 21:19
100 miliardi spesi come non ci fosse un domani :hail:

Abbiamo soldi da buttare dalla finestra :hail:

ennesima prova che il Silvio punta al Papato visto che buttandoli dalla finestra finiscono a Roma :esd:

matters
10-08-2015, 21:23
Peccato che ora poi i soldi siano finiti e siamo nella merda con una squadra che fa ancora cagare :rotfl:
Massima stima. :hail:
:rotfl:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

fantaluca
10-08-2015, 21:32
http://images.scribblelive.com/2015/8/10/10fc0512-9475-4f16-be4d-dfa560ac356b_800.jpg

:rotfl2:

dEUS
10-08-2015, 21:33
ma :rotfl:

Colin_n7
10-08-2015, 21:38
:rotfl2:

enigmainsoluto
10-08-2015, 22:03
:rotfl2:

olivar
10-08-2015, 22:18
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/10/0ff9dd33dbb1147d62cb33fd3b8dc93b.jpg

*Asmodæus*
10-08-2015, 23:53
Che è sta roba? :asd:

DrSoul
11-08-2015, 00:01
Secondo Sky sono spariti i bonus e sono apparsi percentuali su future vendite...........

pazza_inter
11-08-2015, 05:47
mah ripeto, fossi stato io sabatini (o lo avessi avuto a FM un DC così che mi spuntava dalle giovanili) col cazzo che lo vendevo! Mi sistemava praticamente la difesa per i prossimi 15 anni e non ero più costretto a giocare con Manolas, Yanga Mapou o altro merdume visto in questi ultimi anni... tanto più che ora cercate un "giovane pronto"... cazzo, ha fatto un anno da titolare in A alla Samp arrivata 7ima facendo sembrare forte pure gatto Silvestre... più pronto di così!

ed invece vedo solamente idolatrare Sabatini... a me pare sempre di più 'na strunzata!


La Juve ha Rugani 4^ centrale (che è stato l'altro giovane difensore rivelazione dell'anno scorso) e la Roma vende Romagnoli... trova le differenze... poi uno si chiede come mai i gobbi a giugno carosellano e i riommers no... bah, contenti voi...

Colin_n7
11-08-2015, 06:02
Secondo te la Juve Rugani a 30 mln non lo da via?


Cmq, preso anche Digne, manca solo un DC per finire l'essenziale.
Un secondo DC e il terzino destro terminerebbero un mercato completissimo.

From tapatalk with love

DrSoul
11-08-2015, 06:33
Pare sempre secondo Sky che pagheranno in cinque rate annuali da cinque milioni.........

enigmainsoluto
11-08-2015, 06:35
mah ripeto, fossi stato io sabatini (o lo avessi avuto a FM un DC così che mi spuntava dalle giovanili) col cazzo che lo vendevo! Mi sistemava praticamente la difesa per i prossimi 15 anni e non ero più costretto a giocare con Manolas, Yanga Mapou o altro merdume visto in questi ultimi anni... tanto più che ora cercate un "giovane pronto"... cazzo, ha fatto un anno da titolare in A alla Samp arrivata 7ima facendo sembrare forte pure gatto Silvestre... più pronto di così!

ed invece vedo solamente idolatrare Sabatini... a me pare sempre di più 'na strunzata!


La Juve ha Rugani 4^ centrale (che è stato l'altro giovane difensore rivelazione dell'anno scorso) e la Roma vende Romagnoli... trova le differenze... poi uno si chiede come mai i gobbi a giugno carosellano e i riommers no... bah, contenti voi...

Manolas merdume? È uno dei migliori.DC del.campionato, si vede che non lo hai mai visto giocare. AD OGGI Romagnoli non vale la metà dei nostri titolari. È un ottimo prospetto questo sì e POTENZIALMENTE può diventare meglio ma vendere oggi un "POTENZIALMENTE" a quasi 30 mln è un colpo da maestro. Mi ha fatto piacere venderlo? No ma a quelle cifre lo vendi punto e stop. La juve vendeva Rugani alla metà di quella cifra. Tu ragioni secondo FM (non lo hai citato a caso) che è un gioco, e sei totalmente scollegato dalla realtà.




E poi non prendiamo lezioni dagli interisti :esd:

Crucio
11-08-2015, 06:41
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/10/0ff9dd33dbb1147d62cb33fd3b8dc93b.jpg
Ma che è? Un porno di serie B? :esd:


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
11-08-2015, 07:52
Nuovo nome da dare in pasto (cit.): Maksimovic

Mark Silver
11-08-2015, 08:21
Ibarbo della punta non ha proprio niente te lo assicuro.

*

tra l'altro lo dimostrano le statistiche dei gol realizzati in carriera