PDA

Visualizza Versione Completa : A.S. Roma 1927 - Stagione 2015/2016

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Mike Patton
30-07-2015, 17:32
io sono d'accordo con te pazza inter, ma gli under21 (quindi i primavera) misa che non possono essere inseriti nel numero di giocatori cresciuti nel vivaio italiano, o sbaglio?

Savio DePantaloni
30-07-2015, 18:10
Savio DePantaloni

http://i.imgur.com/V4g1P2u.png

lo sapevo che finiva cosi :rotfl:

io capisco tutto, la critica, la preoccupazione, il fatto che Doumbia e' ancora nostro, etc etc ma adesso criticare in fase di mercato Pallotta perche' non mette i soldi mi sembra assurdo.
Allora si deve criticare anche Agnelli che nelle ultime due stagioni ha praticamente speso quello che ha incassato dalle cessioni, o Berlusconi (tranne in questa sessione di mercato) si puo' dire che e' uno straccione perche' non investiva, stesso discorso napoli, Fiorentina, Inter.
Boh...
Non c'e' l'emiro, e su questo era chiaro dal momento che Di Benedetto era presidente della Roma.

premettendo che non ho mai, e non mi permetterò mai, di apostrofare nè Pallotta nè nessun altro come straccione (anche perchè non credo lo sia, che è un concetto ben diverso dal dire che "non ce li mette"), ma in quello che dici io la vedo diversa su alcune cose: Agnelli ha vinto negli ultimi 4 anni, ed è vicecampione d'Europa in carica, come ci è arrivato è un problema suo, il dato di fatto è che ci è arrivato. La nuova proprietà della Roma (come la precedente negli ultimi anni) non ha vinto niente, ergo, a rigore di logica, se i mezzi adottati sono gli stessi ma i risultati finali diversi, in peggio, io da tifoso "reclamo" maggiore impegno.

Berlusconi non ha investito e infatti il Milan sta facendo ridere da anni, nessuno lo apostrofa "straccione" ma a Milano le critiche le fanno eccome (almeno fino a questa tornata di mercato), la Fiore non arriva da nessuna parte e l'Inter ha trovato un Mancini che gli ha detto chiaramente "o spendete o vado via", anche perchè lo stesso Tohir non è stato esente da critiche da parte dei tifosi interisti. E' che passa il concetto come sempre che a Roma non ci accontentiamo di nietne mentre gli altri so tutti bravi, ma non è cosi.

Sul fatto che fosse chiaro che non fosse arrivato l'emiro, è proprio qui tutta la questione: Mike non so se sei di Roma, perciò premetto che sto per dire qualcosa che forse già sai perfettamente, ma per chi come me e tanti altri vive a Roma e legge i giornali di Roma (CorSport edizione romana, Messaggero, Tempo) o magari si trova ad ascoltare anche l'etere romano (ste cazzo di radio che fanno solo il male della squadra e della società) sa benissimo che negli ultimi 3 anni e mezzo ci si è sperticati nel proclamare l'esatto contrario.

Ricordo per onore di cronaca che due mesi prima di essere nominato "addetto stampa" della Roma (carica che ha ricoperto se non sbaglio almeno per un anno), il sig. Daniele LoMonaco ha apostrofato i tifosi della Roma che ponevano dubbi sulla reale capacità economica dell'allora cordata americana (che poi si è ridotta al solo Pallotta) come "incompetenti", adducendo il fatto che se avessero voluto "avrebbero potuto comprarsi Barcellona, City e Real Madrid tutti insieme, talmente è tanta la loro potenza economica" e redarguendoli dicendo che era ora di "uscire dal Grande Raccordo Anulare".

Ovviamente la critica non è nei confronti di chi è tifoso come me e te ed ha opinioni o visioni diverse, sarebbe stupido (lo sottolineo perchè sennò sembra che io ce l'abbia con te, ci mancherebbe :) ), ma tutti 'sti fenomeni della comunicazione e che oltretutto hanno anche fatto parte della società, ora dove stanno nascondendo la loro testolina? Perchè tutte le cazzate che hanno detto piano piano stanno venendo a galla, ma gli insulti ai tifosi che dubitavano quelli sono rimasti e ce li siamo sorbiti.

Detto questo, Salah sara' un giocatore della Roma (non si sa da quando ma lo sara'), la squadra e' competitiva finalmente, e' solida finanziariamente, non crea buffi, ha finalmente portato avanti la questione stadio (e non stiamo parlando di cose farlocche), ha avvicinato partner che prima manco sapevano dell'esistenza dell'AS Roma.

Ma tanto il tifoso romanista critica tutto, siamo stati capaci di criticare Voeller appena arrivato, abbiamo criticato Totti, avanti con la critica a Pallotta and Co

che la squadra sia solida finanziariamente nessuno lo mette in dubbio, non io almeno, ma un dato di fatto è che per la prima volta dalla creazione del fair play finanziario, siamo stati richiamati. Che poi lo stesso fair play sia stato cancellato è un altro discorso. Sui partner, io personalmente aspetto ancora i vari "Wolsfwagen main sponsor", "Etihad sulla maglia", "Disney ci da i soldi" e "Nike ci inonda", perchè la stessa Nike ci da dei soldi che sono più o meno 10 milioni l'anno.

Concordo sul fatto che si stia evidentemente lavorando per aumentare la conoscenza del marchio Roma nel mondo, ma sui risultati si potrebbe discutere. Quando la Roma è andata ad allenarsi ad Orlando ci si è sperticati a dire che la Disney ci avrebbe dato soldi e soldi, ma alla fine noi abbiamo pagato (poco ovviamente) per allenarci in quel posto e su quei campi. Sono tre anni che non abbiamo il main sponsor sulla maglia e Etihad e Turkish AirLine, le ultime due citate in ordine cronologico, per il momento sono ben lontane da darci cifre importanti o anche solo dal diventare il nostro sponsor.

Piccolo inciso: personalmente mi autoproclamo "non facente parte" del gruppo che dici tu, cioè di quelli che criticano a prescindere. Non ho vissuto Voeller in maniera tale da poterlo dire, ma sicuramente non faccio parte di chi ha criticato Totti o di chi ha fischiato Vucinic dopo un gol o di chi ha tirato i sassi alla macchina di Menez e tutte ste cazzate qui (o di chi criticò aspramente la cessione di Aquilani ed oggi mi viene a dire che quella di Bertolacci è una cessione minore, o dovuta. Personalmente rimasi male per Aquilani e sono rimasto male egualmente per Bertolacci. Ma per entrambe capisco che la motivazione era ed è stata economica), non ho criticato le precedenti gestioni e comincio a dubitare di quella attuale solo ora dopo che abbiamo buttato al cesso due stagioni sportive, ne abbiamo fatta una molto molto bene e abbiamo concluso l'ultima su carta molto bene ma ben lontani dalle dichiarazioni di vittoria che il Direttore Sportivo faceva ad inizio stagione.

E' ovvio che non siamo il Barcellona, ma prima qualche coppetta italia la vincevamo ed i campionati non finivano a marzo, ora, per il momento, è il vuoto totale.
Se poi va bene tutto, va bene tutto, per carità, ma io sono un semplice tifoso che non deve nè difendere nè attaccare per forza Pallotta nè nessun altro. Guardo quello che succede ed esprimo la mia opinione, con la viva speranza che il 1° settembre possa entrare in questo thread e "gridare" tanti complimenti a società e direttore sportivo per aver totalmente smentito coi fatti tutti i dubbi che ho al momento.

Cioè, non è che se Pallotta mi compra Geko e mi vince lo scudetto (ora arriva il quote di fantaluca :asd: ) io non festeggio per partito preso, sia ben chiaro. Ma altrettanto non posso sempre vivere di proclami futuri quando la realtà dei fatti dice altro.

Rosa della Roma, ad oggi

Portieri: De Sanctis - Lobont - Sczneszny
Difensori: Maicon - Torosidis - Florenzi - Manolas - Castan - Yanga-Mbiwa - Romagnoli - Cole
Centrocampisti: Pjanic - De Rossi - Nainggolan - Strootman - Keita - Paredes - Ucan
Attaccanti: Totti - Gervinho - Destro - Doumbia - Ljajic - Falque - Iturbe - Ibarbo - Sanabria

Escludendo Salah sono 27, con rose che devono essere di 25, in piu' manca un terzino e la punta.

Quindi gli esuberi sono 5.
I nomi son sempre quelli...Destro, Doumbia, Paredes, Sanabria e uno tra Gervinho e Ljajic. Per Ucan si cerca una squadra dove mandarlo a fare le ossa

per Sanabria si parla di prestito in Spagna, per Ucan si cerca qualcosa in Italia, Destro, Doumbia e Ljajic solito discorso (il serbo sembrava potesse entrare in un discorso con la Fiore ma alla fine è stato solo un accenno di trattativa). Paredes credo che resterà, o comunque uno tra lui ed il Battisti turco. Gerva credo che a meno di offerte folli a sto punto rimanga.

Ottimo Salah, se si riesce a prendere Geko il tridente con l'egiziano, il bosniaco e Gervinho potrebbe essere un gran bel tridente imho.

Secondo me mancherebbe un buon ricambio in mezzo al campo, anche perchè Strootman credo che prima di ottobre inoltrato/novembre non lo rivedremo veramente in campo :look:

*Asmodæus*
30-07-2015, 20:36
Manca oltre un mese di mercato. Per andare a dama servono le cessioni preventivate:

L'utile Gervinho
Il tranquillo Destro
Il giovane Doumbia
Varie ed eventuali

Poi uno di questi se accetta un ruolo defilato può anche rimanere (leggi: Doumbia, anche se preferirei Destro che però é un testa di)

Dopodiché devi rinforzarti sui terzini, e prendere Dzeko (o equivalente) per una questione ormai anche di credibilità del management.

E cazzo in 30 e passa giorni penso che ce la faremo :asd:

Capitolo Romagnoli: Cederlo non é la via per arrivare a Dzeko altrimenti si giocavano sta scusa tempo fa. Conoscendo Walter, lo cederà solo se avrà in pugno la firma del sostituto da presentare già il giorno dopo (non escludo sia Astori, ahimè). Con l'eventuale incasso prendi due terzini e completi l'attacco (dopo aver ceduto, ovvio)

Certo sacrifichi un talento ma soprattutto lo dai al simpatico Milan. Cosa che io eviterei anche solo per l'elevato numero di facce di culo che ne avrebbero gran detrimento (Galliani, Mihajlovic, Berlu, ecc.ecc.)

Savio DePantaloni
30-07-2015, 20:54
Manca oltre un mese di mercato. Per andare a dama servono le cessioni preventivate:

L'utile Gervinho
Il tranquillo Destro
Il giovane Doumbia
Varie ed eventuali

Poi uno di questi se accetta un ruolo defilato può anche rimanere (leggi: Doumbia, anche se preferirei Destro che però é un testa di)

Dopodiché devi rinforzarti sui terzini, e prendere Dzeko (o equivalente) per una questione ormai anche di credibilità del management.

E cazzo in 30 e passa giorni penso che ce la faremo :asd:

Capitolo Romagnoli: Cederlo non é la via per arrivare a Dzeko altrimenti si giocavano sta scusa tempo fa. Conoscendo Walter, lo cederà solo se avrà in pugno la firma del sostituto da presentare già il giorno dopo (non escludo sia Astori, ahimè). Con l'eventuale incasso prendi due terzini e completi l'attacco (dopo aver ceduto, ovvio)

Certo sacrifichi un talento ma soprattutto lo dai al simpatico Milan. Cosa che io eviterei anche solo per l'elevato numero di facce di culo che ne avrebbero gran detrimento (Galliani, Mihajlovic, Berlu, ecc.ecc.)

:zizi:

@lex
30-07-2015, 21:18
Romagnoli cederlo è una vaccata, ma vabbe, se vi serve per far cassa c'è poco da fare

matters
30-07-2015, 21:19
Se il nome che sostituisce Romagnoli è Astori preferisco non comprare nessuno da qui a fine mercato e tenermi Romagnoli però...

Colin_n7
30-07-2015, 21:39
Ore 21.15 - Arrivano nuove indiscrezioni dall’Inghilterra riguardanti la trattativa fra Roma e Manchester City per Edin Dzeko. Secondo Sky Sport UK il bosniaco è vicinissimo allo sbarco nella Capitale, con il suo entourage che sarebbe d’accordo su ogni aspetto contrattuale con il club giallorosso. Mancano da risolvere alcuni dettagli con il City, ma le parti avrebbero fatto un deciso passo avanti per la chiusura della trattativa.

Magari fosse vero...

Savio DePantaloni
30-07-2015, 23:30
Ore 21.15 - Arrivano nuove indiscrezioni dall’Inghilterra riguardanti la trattativa fra Roma e Manchester City per Edin Dzeko. Secondo Sky Sport UK il bosniaco è vicinissimo allo sbarco nella Capitale, con il suo entourage che sarebbe d’accordo su ogni aspetto contrattuale con il club giallorosso. Mancano da risolvere alcuni dettagli con il City, ma le parti avrebbero fatto un deciso passo avanti per la chiusura della trattativa.

Magari fosse vero...

ha confermato anche Sky inglese, poco fa :look:

fosse che fosse la volta buona :look:

Andrè, Fiumicino co' la smart, ho già scaldato il motore? :qwe:

*Asmodæus*
30-07-2015, 23:50
Magari ce casca. Poi siamo campioni di Agosto. Matematico :D

Comunque sarebbe da chiudere il prima possibile anche per Masuaku. Non sembra niente male.

Savio DePantaloni
31-07-2015, 00:18
Magari ce casca. Poi siamo campioni di Agosto. Matematico :D

Comunque sarebbe da chiudere il prima possibile anche per Masuaku. Non sembra niente male.

su Masuaku sento, e vedo, per quello che può valere youtube, cose molto positive. Io personalmente non posso dire di conoscerlo quindi non mi pronuncio, ma rispetto a Cole a scatola chiusa sarebbe un passo in avanti. E probabilmente pur essendo un nome meno altisonante di altri, potrebbe essere un buon colpo a cifre ragionevoli :sisi:

Anche perchè non so se per Adriano il Barca faccia veramente muro :look:

Mike Patton
31-07-2015, 01:35
@savio
ci mancherebbe, tu puoi pensarla diversamente da me, mica sono io la voce del popolo romanista; inoltre la dirigenza romanista non è esente da critiche, per me ha fatto degli errori ma l'importante è capirli e non ripeterli.

Questione errore si Sabatini, anche lui ha commesso errori, per carità, ma il grosso degli errori che vedo li ha fatti a gennaio scorso; gli altri errori commessi o sono stati commessi da altri (tipo Jose Angel scelto da LE, Bastos da Garcia, Doumbia da Garcia, etc) o se commessi da Sabatini sono stati comunque trasformati in plusvalenze nella sessione di mercato successiva.

Per quanto riguarda la rosa ed il mercato...Dzeko semplicemente non può essere firmato finchè non mandiamo via un extra comunitario, poche storie.
Romagnoli a mio avviso sarà ceduto e per me sarà un errore per vari motivi, ma capisco che davanti a certe cifre devi accettare il fatto.
Questione Ljajic...ma sto qui è considerato uno che viene dal vivaio o no? A me sta storia degli 8 provenienti dal vivaio preoccupa un pò, perchè se inserisci i primavera in quel numero sono "posti persi" visto che Garcia non li fa giocare, perchè con il vivaio ed i giovani che abbiamo/avevamo potevamo risparmiare soldi sul mercato invece di comprare scarsoni alla Holebas o Jose Angel.

LoZioSpino
31-07-2015, 09:03
ma gli under21 (quindi i primavera) misa che non possono essere inseriti nel numero di giocatori cresciuti nel vivaio italiano, o sbaglio?

tutti i giocatori che dal 15° anno di eta al 21° hanno passato almeno 36 mesi, anche non continuativi, in squadre italiane risultano cresciuti nel vivaio nazionale
tutti i giocatori che dal 15° anno di eta al 21° hanno passato almeno 36 mesi, anche non continuativi, nella roma risultano cresciuti nel vivaio del club

la nuova regola prevede che in squadra ci siano minimo 4 cresciuti nel vivaio nazionale e 4 cresciuti nel vivaio di club.
4+4=8

solo per la stagione sportiva 15/16 si potrà ovviare all'eventuale mancanza di giocatori cresciuti nel vivaio di club con quelli cresciuti nel vivaio nazionale.
ad esempio: una squadra ha solo 2 giocatori cresciuti nel vivaio di club e quindi ne mancano altri due. Può sopperire alla mancanza con 2 giocatori cresciuti nel vivaio nazionale e quindi registrerà 2 del vivaio di club e 6 del vivaio nazionale in modo che la somma rimarrà comunque 8.In questo caso risulterà:
2+6=8

venendo dunque alla tua domanda

la famosa lista dei 25 comprende solo gli over 21 perchè di under 21 se ne possono registrare quanti se ne vogliono
però, se una squadra non rientra nel parametro 8 può utilizzare gli under 21 per raggiungere il tetto stabilito occupando quindi uno dei 25 slot della rosa.

Romagnoli ad esempio è un under 21 quindi la roma non è costretta a registrarlo tra i 25.
Ma se vuole che sia conteggiato tra gli 8 allora lo deve inserire nei 25 sottraendo quindi il posto ad un ipotetico over 21.

Chiaro? :)

Savio DePantaloni
31-07-2015, 09:28
@savio
ci mancherebbe, tu puoi pensarla diversamente da me, mica sono io la voce del popolo romanista; inoltre la dirigenza romanista non è esente da critiche, per me ha fatto degli errori ma l'importante è capirli e non ripeterli.

Questione errore si Sabatini, anche lui ha commesso errori, per carità, ma il grosso degli errori che vedo li ha fatti a gennaio scorso; gli altri errori commessi o sono stati commessi da altri (tipo Jose Angel scelto da LE, Bastos da Garcia, Doumbia da Garcia, etc) o se commessi da Sabatini sono stati comunque trasformati in plusvalenze nella sessione di mercato successiva.

concordo, forse dalle mie parole la critica sembra più aspra di quello che è, ma anche io imputo gran parte degli errori nella sessione di gennaio scorso, con conseguenti ridondanze oggi. Speriamo bene, soprattutto perchè Sabatini ha dimostrato che spesso esce da situazione che sembrano molto complicate con qualche colpaccio anche in uscita.

Per quanto riguarda la rosa ed il mercato...Dzeko semplicemente non può essere firmato finchè non mandiamo via un extra comunitario, poche storie.
Romagnoli a mio avviso sarà ceduto e per me sarà un errore per vari motivi, ma capisco che davanti a certe cifre devi accettare il fatto.
Questione Ljajic...ma sto qui è considerato uno che viene dal vivaio o no? A me sta storia degli 8 provenienti dal vivaio preoccupa un pò, perchè se inserisci i primavera in quel numero sono "posti persi" visto che Garcia non li fa giocare, perchè con il vivaio ed i giovani che abbiamo/avevamo potevamo risparmiare soldi sul mercato invece di comprare scarsoni alla Holebas o Jose Angel.

tutti i giocatori che dal 15° anno di eta al 21° hanno passato almeno 36 mesi, anche non continuativi, in squadre italiane risultano cresciuti nel vivaio nazionale
tutti i giocatori che dal 15° anno di eta al 21° hanno passato almeno 36 mesi, anche non continuativi, nella roma risultano cresciuti nel vivaio del club

la nuova regola prevede che in squadra ci siano minimo 4 cresciuti nel vivaio nazionale e 4 cresciuti nel vivaio di club.
4+4=8

solo per la stagione sportiva 15/16 si potrà ovviare all'eventuale mancanza di giocatori cresciuti nel vivaio di club con quelli cresciuti nel vivaio nazionale.
ad esempio: una squadra ha solo 2 giocatori cresciuti nel vivaio di club e quindi ne mancano altri due. Può sopperire alla mancanza con 2 giocatori cresciuti nel vivaio nazionale e quindi registrerà 2 del vivaio di club e 6 del vivaio nazionale in modo che la somma rimarrà comunque 8.In questo caso risulterà:
2+6=8

la famosa lista dei 25 comprende solo gli over 21 perchè di under 21 se ne possono registrare quanti se ne vogliono
però, se una squadra non rientra nel parametro 8 può utilizzare gli under 21 per raggiungere il tetto stabilito occupando quindi uno dei 25 slot della rosa.

Romagnoli ad esempio è un under 21 quindi la roma non è costretta a registrarlo tra i 25.
Ma se vuole che sia conteggiato tra gli 8 allora lo deve inserire nei 25 sottraendo quindi il posto ad un ipotetico over 21.

Mike Patton
31-07-2015, 09:45

4+4=8

2+6=8

sei stato chiarissimo...magari adesso dillo a Garcia/Sabatini :D

LoZioSpino
31-07-2015, 09:53
:asd3::asd3:

Mike Patton
31-07-2015, 10:59
quindi ziospino...Ljajic non dovrebbe essere contato come giovane cresciuto nel vivaio nazionale, e' arrivato alla Fiorentina nel 2010 quando aveva gia' compiuto i 18 anni

smoldino
31-07-2015, 11:05
quindi ziospino...Ljajic non dovrebbe essere contato come giovane cresciuto nel vivaio nazionale, e' arrivato alla Fiorentina nel 2010 quando aveva gia' compiuto i 18 anni
Tra i 15 ed i 21 anni
Se è arrivato nel 2010 è nei ranghi (19->20->21 ce li ha giusti, fa gli anni a settembre inoltrato mi pare)

fantaluca
31-07-2015, 11:07

fermi tutti... Ljajic è contato come calciatore?????

Mike Patton
31-07-2015, 11:09
se e' cosi' misa che Ljajic rimane a Roma, altrimenti avremmo solo 7 giocatori buoni per questa lista. Pensando che Romagnoli quasi certamente verra' ceduto (e sostituito dall'Astori di turno...)

LoZioSpino
31-07-2015, 11:19
La situazione attuale è la seguente:

4 del vivaio Nazionale: Ljaijc, Destro, De Sanctis e Nainggolan
4 del vivaio Club: Totti, De Rossi, Florenzi e Romagnoli

Per ognuno di questi che va via bisogna sostituirlo con un giocatore che abbia almeno lo status di Vivaio Nazionale. E quindi va bene anche un primavera.

L'unica cosa che non ho capito è che cosa succede se ad esempio una squadra registra solo 7 giocatori invece di 8.
Non ho trovato da nessuna parte qualcuno che spieghi la penalità quale sarebbe.

Ho trovato solo scritto che se in una partita di campionato una squadra mette in campo un giocatore over 21 non registrato nei 25 perde la partita a tavolino.

smoldino
31-07-2015, 11:22
Secondo me LoZioSpino la storia è:
- totale 25 giocatori
- per questa stagione, puoi avere 8 del vivaio nazionale
- in generale, non puoi avere più di 17 giocatori non dei vivai
---> quindi se ne registri 7 del vivaio, il totale scende a 24

LoZioSpino
31-07-2015, 11:30
Secondo me LoZioSpino la storia è:
- totale 25 giocatori
- per questa stagione, puoi avere 8 del vivaio nazionale
- in generale, non puoi avere più di 17 giocatori non dei vivai
---> quindi se ne registri 7 del vivaio, il totale scende a 24

è un interpretazione plausibile :zizi:

smoldino
31-07-2015, 11:32
Alla fine il limite è sempre e comunque 17 giocatori non dei vivai, poi se arrivi ad 8 con i 4+4 meglio per te che ne puoi registrare di più

Colin_n7
31-07-2015, 17:54
Andrè, Fiumicino co' la smart, ho già scaldato il motore? :qwe:

Occhio che quel posto porta sfiga ultimamente, tra incendi, black-out e cazzi vari... :esd:

Savio DePantaloni
31-07-2015, 19:33
Occhio che quel posto porta sfiga ultimamente, tra incendi, black-out e cazzi vari... :esd:

c'hai ragione, faccio raffreddà il motore è meglio :asd:

matters
31-07-2015, 22:05
Cmq più ci penso...

vendere Romagnoli è una cazzata galattica, per tanti motivi (ruolo, vivaio, a chi lo vendi), ed è una perdita non qualificabile monetariamente... e non è la stessa storia di Aquilani e di Bertolacci purtroppo...

Spero che il tempo mi dia torto, ma io ho come la sensazione che stiamo dando via più dei 30 milioni circa che andremmo ad incassare.

Ah, che è romano e romanista me ne frega poco sinceramente... quello è l'ultimo dei miei pensieri.

Mark Silver
31-07-2015, 22:14
Per la cronaca Romagnoli non é romanista, é un aquilotto

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

DrSoul
31-07-2015, 23:59
Cmq più ci penso...

vendere Romagnoli è una cazzata galattica, per tanti motivi (ruolo, vivaio, a chi lo vendi), ed è una perdita non qualificabile monetariamente... e non è la stessa storia di Aquilani e di Bertolacci purtroppo...

Spero che il tempo mi dia torto, ma io ho come la sensazione che stiamo dando via più dei 30 milioni circa che andremmo ad incassare.

Ah, che è romano e romanista me ne frega poco sinceramente... quello è l'ultimo dei miei pensieri.

considerata la difficoltà che abbiamo quest'anno a comprare giocatori eviterei di invischiarci nella ricerca di un altro difensore centrale.Poi l'esperienza dell'anno scorso dovrebbe insegnarci che indovinare ogni anno il difensore centrale non è mai semplice,specie per noi.
Sul fatto che romagnoli sia laziale....bah potrà pure essere,ma se fosse vero anche solo per un quarto delle persone per le quali si dice o si mormora di essere laziali convinti....non basterebbe tutta l'italia..... :) e poi laziale non si dice manco al peggior nemico :)

matters
01-08-2015, 00:03
Per la cronaca Romagnoli non é romanista, é un aquilotto

Pensa che io sapevo il contrario... Ma per la cronaca sticazzi, è forte e io mi baso su quello... È come marquinhos ma italiano e prodotto del vivaio, il mio discorso si basa su quello.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Savio DePantaloni
01-08-2015, 00:28
da dove esce fuori che è laziale? :look:

io sapevo il contrario :look:

enigmainsoluto
01-08-2015, 00:35
Romagnoli è romanista al 200 percento non diciamo fesserie

Mark Silver
01-08-2015, 11:29
Romagnoli è romanista al 200 percento non diciamo fesserie

Notizia che gira tra le varie radio romane....non insisto perchè la fonte è quella che è...

matters
01-08-2015, 12:12
Notizia che gira tra le varie radio romane....non insisto perchè la fonte è quella che è...

ma scusa, secondo te cambia qualcosa?

fosse pure lazio-juventino è un giocatore della roma, è forte, è giovanissimo e me lo voglio tenere. di certo non lo vado a dare al milan.

sti discorsi sul che squadra tifa, scusatemi tutti, sono da malati.

e infine, per la cronaca, visto che certe cose girano per le "radio romane":

dal corriere dello sport, 11/9/2014: "Malgrado fosse laziale, Nesta, un difensore fantastico."

dalla gazzetta dello sport, 7/10/2014: “Mi trovo bene, la famiglia in po’ mi manca, è normale. C’è anche il mare: a Roma non c’è, ma io sono di Anzio. E ho trovato un presidente romano come me (Massimo Ferrero, ndr). Anche noi lo chiamiamo Er Viperetta, come tutti, ci dà una grande carica. Siamo entrambi tifosi della Roma, ma non ne parliamo, abbiamo entrambi in testa solo la Sampdoria. Al massimo ogni tanto parliamo di Roma città…”.

Mark Silver
01-08-2015, 15:09
ma scusa, secondo te cambia qualcosa?

Assolutamente nulla.....cercavo di dare una spiegazione alla sua poca voglia di rimanere alla Roma

fantaluca
01-08-2015, 15:43
Romagnoli mi sembra uno col sale in zucca... infatti non è romanista :esd:

pazza_inter
01-08-2015, 16:13
vabbè ma esticazzi del tifo calcistico... sono o non sono professionisti? o avete paura che uno si sputtani la carriera facendo maramaldeggiare la lazio in un derby? dai su...

Savio DePantaloni
01-08-2015, 18:15
Gazzetta dello Sport - “Dzeko alla Roma: è fatta'. C'è l'intesa col Manchester City per 23 milioni

Trattativa chiusa: Edin Dzeko arriverà alla Roma. Secondo quanto rivelato da Espn, i giallorossi hanno trovato l'accordo con il Manchester City per il trasferimento del centravanti bosniaco. Il lungo tira e molla tra i due club sarebbe terminato ovviamente con un compromesso: agli inglesi andrebbero dunque 23 milioni di euro, cifra che si pone tra i 20 offerti dalla Roma (18 più 2 di bonus) e i 28 chiesti inizialmente dai Citizens che hanno via via abbassato le loro pretese.

IL GIALLO DEL TWEET — Poco dopo l'annuncio il giocatore stesso ha rewittato dal suo profilo un lancio di Bihfootball, profilo che si occupa di calcio bosniaco, che (sempre citando Espn) annunciava come ormai prossimo alla chiusura l'affare tra Manchester City e Roma. Ma dopo una ventina di minuti il retweet è stato rimosso.

L'AFFARE — Il pressing della Roma su Edin Dzeko è cominciato tra fine maggio e inizio giugno, al termine della scorso campionato. Che il bosniaco non rientrasse più nei piani di Pellegrini si era capito in parte nell'ultima stagione, quando il giocatore ha collezionato appena 22 presenze in Premier, quasi tutti spezzoni di gara: nel pre-campionato si è poi avuto la conferma, con Dzeko che è rimasto spesso a guardare in panchina durante le amichevoli, compresa quella con la Roma. I giallorossi, così, hanno trovato l'accordo per il giocatore (quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione) portando avanti la trattativa col City, soprattutto dopo che gli inglesi avevano chiuso per Sterling.

(gazzetta.it)

daje :dito:

salento87
01-08-2015, 18:25
Investimento importante, è un giocatore che va per i 30 ma sicuramente se sta bene può garantire almeno tre stagioni da top player. :sisi:

DrSoul
01-08-2015, 18:35
se vendono romagnoli che diarrea li colga,a tutti....

*Asmodæus*
01-08-2015, 21:50
Gazzetta dello Sport - “Dzeko alla Roma: è fatta'. C'è l'intesa col Manchester City per 23 milioni

Trattativa chiusa: Edin Dzeko arriverà alla Roma. Secondo quanto rivelato da Espn, i giallorossi hanno trovato l'accordo con il Manchester City per il trasferimento del centravanti bosniaco. Il lungo tira e molla tra i due club sarebbe terminato ovviamente con un compromesso: agli inglesi andrebbero dunque 23 milioni di euro, cifra che si pone tra i 20 offerti dalla Roma (18 più 2 di bonus) e i 28 chiesti inizialmente dai Citizens che hanno via via abbassato le loro pretese.

IL GIALLO DEL TWEET — Poco dopo l'annuncio il giocatore stesso ha rewittato dal suo profilo un lancio di Bihfootball, profilo che si occupa di calcio bosniaco, che (sempre citando Espn) annunciava come ormai prossimo alla chiusura l'affare tra Manchester City e Roma. Ma dopo una ventina di minuti il retweet è stato rimosso.

L'AFFARE — Il pressing della Roma su Edin Dzeko è cominciato tra fine maggio e inizio giugno, al termine della scorso campionato. Che il bosniaco non rientrasse più nei piani di Pellegrini si era capito in parte nell'ultima stagione, quando il giocatore ha collezionato appena 22 presenze in Premier, quasi tutti spezzoni di gara: nel pre-campionato si è poi avuto la conferma, con Dzeko che è rimasto spesso a guardare in panchina durante le amichevoli, compresa quella con la Roma. I giallorossi, così, hanno trovato l'accordo per il giocatore (quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione) portando avanti la trattativa col City, soprattutto dopo che gli inglesi avevano chiuso per Sterling.

(gazzetta.it)

daje :dito:

Dzeko ha subito ritwittato la news, per poiu cancellare pochi minuti dopo :esd:

Forse, e dico forse, arriva davvero... e sembra anche piuttosto incazzato, insomma non viene a svernare. Si spera :sisi:

Dopodichè, datemi due terzini decenti. Non dico stellari: decenti.

DrSoul
01-08-2015, 22:25
ha segnato lo sporting lisbona su svarione di romagnoli,adesso troveremo qualche genio che chiederà la sua cessione perchè è una schiappa e perchè gioca svogliato perchè vuole andare al milan anzi visto lo svarione di stasera facciamogli pure lo sconto......american straccions

Mark Silver
01-08-2015, 22:55
Arriva davvero😀 ....hai capito questi "American straccion" che portano Dzeko

Dobermann81
01-08-2015, 23:03
Visto la svarione adesso ci vuole lo scontone, no Romagnoli venduto no Dzeko :dito:

fantaluca
02-08-2015, 02:54
Arriva davvero ....hai capito questi "American straccion" che portano Dzeko

hai capito (cit.) :rotfl2:

Savio DePantaloni
02-08-2015, 03:27
Dzeko ha subito ritwittato la news, per poiu cancellare pochi minuti dopo :esd:

Forse, e dico forse, arriva davvero... e sembra anche piuttosto incazzato, insomma non viene a svernare. Si spera :sisi:

Dopodichè, datemi due terzini decenti. Non dico stellari: decenti.

quotone *

Arriva davvero�� ....hai capito questi "American straccion" che portano Dzeko

se proprio volessimo fare il giochetto di "c'ho ragione io che dico che sono straccione" oppure "c'ho ragione io perchè portano Geko", c'è il forte rischio che l'acquisto del bosniaco sia finanziato con la vendita di Romagnoli, perciò sotto questo punto di vista continuo a pensare che la polemica degli americani straccioni o ricconi sia veramente fine a se stessa e non porti da nessuna parte.

Io personalmente ho criticato l'immobilismo e la mancanza di iniziativa, anche economica, ma l'arrivo del bosniaco è il colpo che io personalmente aspettavo proprio per uscire dalla mia personale critica e dall'immobilismo di mercato.

Se poi verrà "finanziato" dalla cessione di Romagnoli, e se sarà una buona mossa, solo il tempo ce lo dirà. Al momento se questo fosse lo scenario, non lo additerei come "scenario straccioni" ma neanche come "o vedi c'hanno i soldi che gli escono dalle orecchie", semplicemente come il più importante rinforzo che serviva alla rosa :sisi:

La "migliore versione della storia" si conclude con il bosniaco, due buoni terzini, e nessun altra cessione importante (al netto ovviamente dei morti alla Doumbia o alla Destro). Fosse questo lo scenario al 1° settembre, chapeau :zizi: con la cessione di Romagnoli rimarrebbe un ottimo mercato, che il tempo ci dirà se sarà stato eccellente o "solo" ottimo.

Intanto portatece la bestia :dito:

pazza_inter
02-08-2015, 08:05

di nuovo? non v'è bastato la prima volta? :asd:

DrSoul
02-08-2015, 08:37
Arriva davvero�� ....hai capito questi "American straccion" che portano Dzeko

american straccions fanno il loro dovere comprando Dzeko, certo vendonsi il top del mercato del 2013,il top del mercato invernale del 2014 ed il difensore rivelazione del 2014-15;dimostrano che magari lungimiranti manco troppo.
Posso aggiungere un mecojons vicino ad american straccions?

DrSoul
02-08-2015, 08:49
quotone *

se proprio volessimo fare il giochetto di "c'ho ragione io che dico che sono straccione" oppure "c'ho ragione io perchè portano Geko", c'è il forte rischio che l'acquisto del bosniaco sia finanziato con la vendita di Romagnoli, perciò sotto questo punto di vista continuo a pensare che la polemica degli americani straccioni o ricconi sia veramente fine a se stessa e non porti da nessuna parte.

Io personalmente ho criticato l'immobilismo e la mancanza di iniziativa, anche economica, ma l'arrivo del bosniaco è il colpo che io personalmente aspettavo proprio per uscire dalla mia personale critica e dall'immobilismo di mercato.

Se poi verrà "finanziato" dalla cessione di Romagnoli, e se sarà una buona mossa, solo il tempo ce lo dirà. Al momento se questo fosse lo scenario, non lo additerei come "scenario straccioni" ma neanche come "o vedi c'hanno i soldi che gli escono dalle orecchie", semplicemente come il più importante rinforzo che serviva alla rosa :sisi:

La "migliore versione della storia" si conclude con il bosniaco, due buoni terzini, e nessun altra cessione importante (al netto ovviamente dei morti alla Doumbia o alla Destro). Fosse questo lo scenario al 1° settembre, chapeau :zizi: con la cessione di Romagnoli rimarrebbe un ottimo mercato, che il tempo ci dirà se sarà stato eccellente o "solo" ottimo.

la cessione di romagnoli è ingiustificata,a meno che non siano straccions

papclems
02-08-2015, 08:50
voto "straccions" :esd: :P

Mark Silver
02-08-2015, 10:27
Se arriva pure il terzino sinistro....mercato sontuoso...continua a preoccuparmi l'allenatore che forse non è all'altezza

Mark Silver
02-08-2015, 10:30
american straccions fanno il loro dovere comprando Dzeko,....

Se erano straccions...come dici te....ti portavano Pazzini.....ma di Gerson a 17-18 milioni(almeno ci provano) che mi dici?

Savio DePantaloni
02-08-2015, 10:54

c'hai ragione pure te :asd:

Se erano straccions...come dici te....ti portavano Pazzini.....ma di Gerson a 17-18 milioni(almeno ci provano) che mi dici?

Gerson sarebbe la classica operazione alla Sabatini sulla falsariga di quella per Lamela, lo paghi tanto ma se riesci a prenderlo e ti esplode lo rivendi dopo un paio d'anni con grossa plusvalenza. Io personalmente non lo conosco proprio, perciò difficile giudicare anche il rapporto qualità-prezzo, il dato di fatto è che il Barca ha già speso preventivamente 4 milioni per avere il diritto di prelazione sul ragazzo, qualcosa ci avran visto.

Savio DePantaloni
02-08-2015, 10:55

c'hai ragione pure te :asd:

Gerson sarebbe la classica operazione alla Sabatini sulla falsariga di quella per Lamela, lo paghi tanto ma se riesci a prenderlo e ti esplode lo rivendi dopo un paio d'anni con grossa plusvalenza. Io personalmente non lo conosco proprio, perciò difficile giudicare anche il rapporto qualità-prezzo, il dato di fatto è che il Barca ha già speso preventivamente 4 milioni per avere il diritto di prelazione sul ragazzo, qualcosa ci avran visto.

Colin_n7
02-08-2015, 12:02
L'acquisto di Gerson eventualmente credo che dovrà essere necessariamente finanziato dalla cessione di Gervinho o Ljajic, ora o a gennaio.

Torna di moda il nome di Kurzawa, che sulla sinistra è quello che gradirei di più.

dEUS
02-08-2015, 13:06
Ci siamo, il titolo di campioni d'estate è quasi nostro :cool:

DrSoul
02-08-2015, 13:32
ti risulta sia ufficiale?Parliamone dopo l'ufficialità e dopo averlo visto perchè se basta essere accostati al barcellona per essere grandi campioni allora lo sono anche sanabria e berisha,ma non leggo mai nessuno chiedere il loro utilizzo in quanto campioni accostati ala barcellona.

DrSoul
02-08-2015, 13:45
io capisco tutto, la critica, la preoccupazione, il fatto che Doumbia e' ancora nostro, etc etc ma adesso criticare in fase di mercato Pallotta perche' non mette i soldi mi sembra assurdo.
Allora si deve criticare anche Agnelli che nelle ultime due stagioni ha praticamente speso quello che ha incassato dalle cessioni, o Berlusconi (tranne in questa sessione di mercato) si puo' dire che e' uno straccione perche' non investiva, stesso discorso napoli, Fiorentina, Inter.
Boh...
Non c'e' l'emiro, e su questo era chiaro dal momento che Di Benedetto era presidente della Roma.

Detto questo, Salah sara' un giocatore della Roma (non si sa da quando ma lo sara'), la squadra e' competitiva finalmente, e' solida finanziariamente, non crea buffi, ha finalmente portato avanti la questione stadio (e non stiamo parlando di cose farlocche), ha avvicinato partner che prima manco sapevano dell'esistenza dell'AS Roma.

Ma tanto il tifoso romanista critica tutto, siamo stati capaci di criticare Voeller appena arrivato, abbiamo criticato Totti, avanti con la critica a Pallotta and Co
veramente nessuno quando sono venuti gli american straccions disse a chiare lettere che non mettevano i soldi ma che i soldi arrivavano dall champions e dalle cessioni. A queste condizioni,non vedo la differenza da Rosella Sensi.Il fatto che non si generino buffi.....leggendo i bilanci non sembrerebbe,nonostante le plusvalenze. Quindi dopo quattro anni meritano le critiche e se le devono pure tenere. Thoir dpopo un anno i soldi ce li ha messi,si è finanziato il debito ed il mercato,questi si sono finanziati solo i soldi per pagarsi le quote dell'unicredit magari per avere mano libera sullo stadio.
Quindi si possono criticare anzi io personalmente se vendono romagnoli vado al passo superiore e da straccions passo a : your worst dead relatives !!!

matters
02-08-2015, 14:17
veramente nessuno quando sono venuti gli american straccions disse a chiare lettere che non mettevano i soldi ma che i soldi arrivavano dall champions e dalle cessioni. A queste condizioni,non vedo la differenza da Rosella Sensi.Il fatto che non si generino buffi.....leggendo i bilanci non sembrerebbe,nonostante le plusvalenze. Quindi dopo quattro anni meritano le critiche e se le devono pure tenere. Thoir dpopo un anno i soldi ce li ha messi,si è finanziato il debito ed il mercato,questi si sono finanziati solo i soldi per pagarsi le quote dell'unicredit magari per avere mano libera sullo stadio.
Quindi si possono criticare anzi io personalmente se vendono romagnoli vado al passo superiore e da straccions passo a : your worst dead relatives !!!

no, la differenza con rosella sensi c'è... se ci fosse ancora rosella tu saresti felice per principio, questo è evidente a tutti, credo. è l'unico filo conduttore di tutti i tuoi interventi, tutti. e io quelli che tifano per le presidenze li ho sempre disprezzati, senza tanti giri di parole.

Colin_n7
02-08-2015, 14:59
Quando leggo il paragone Rosella-Pallotta mi vengono i brividi.

From tapatalk with love

Mark Silver
02-08-2015, 15:32
Dire che Pallotta é uguale a Rosella Sensi é una cazzata colossale

Mark Silver
02-08-2015, 15:37
ti risulta sia ufficiale?Parliamone dopo l'ufficialità e dopo averlo visto perchè se basta essere accostati al barcellona per essere grandi campioni allora lo sono anche sanabria e berisha,ma non leggo mai nessuno chiedere il loro utilizzo in quanto campioni accostati ala barcellona.
No, e probabilmente il Barcellona pareggierá l'offerta e se lo prendono loro.
Volevo solo evidenziarti i movimenti di una dirigenza non proprio da straccioni come dici te, poi sei liberissimo di avere nostalgia di Rosella Sensi...io no

fantaluca
02-08-2015, 16:09
la Roma di Rosellina non aveva buffi, quella degli straccions è piena :sisi:

DrSoul
02-08-2015, 17:15
no, la differenza con rosella sensi c'è... se ci fosse ancora rosella tu saresti felice per principio, questo è evidente a tutti, credo. è l'unico filo conduttore di tutti i tuoi interventi, tutti. e io quelli che tifano per le presidenze li ho sempre disprezzati, senza tanti giri di parole.
veramente io tifo roma,ma non amo chi spala letame sul passato (giova ricordare i primi due anni passati a parlare sempre male di tutto e di tutti e poi ad ogni assemblea degli azionisti,beh ma è colpa del passato....dopo 4 anni??)non portando risultati tangibili e qui di tangibile c'è solo the straccionary......poi matters....disprezzare.....eh andiamo....

DrSoul
02-08-2015, 17:21
No, e probabilmente il Barcellona pareggierá l'offerta e se lo prendono loro.
Volevo solo evidenziarti i movimenti di una dirigenza non proprio da straccioni come dici te, poi sei liberissimo di avere nostalgia di Rosella Sensi...io no

si ma non ha significato,cioè siamo al basta partecipare alle trattative poi se non li prendiamo poco importa!! Così sembrano le manovre da fumo negli occhi del milan in campagna preelettorale

DrSoul
02-08-2015, 17:24
Dire che Pallotta é uguale a Rosella Sensi é una cazzata colossale

ah non lo sapevo fosse una cazzata colossale,scusa.

Mark Silver
02-08-2015, 17:54
ah non lo sapevo fosse una cazzata colossale,scusa.

perfetto

:)

Colin_n7
02-08-2015, 18:10
Sky da per fatto l'affare Dzeko.

Firme la settimana prossima.

matters
02-08-2015, 19:30
veramente io tifo roma,ma non amo chi spala letame sul passato (giova ricordare i primi due anni passati a parlare sempre male di tutto e di tutti e poi ad ogni assemblea degli azionisti,beh ma è colpa del passato....dopo 4 anni??)non portando risultati tangibili e qui di tangibile c'è solo the straccionary......poi matters....disprezzare.....eh andiamo....

preferisci un più tranquillo "mi stanno profondamente sul cazzo, gli sputerei in faccia"? :esd:

che poi io non butto letame sul passato, ma il passato è appunto passato, a me preoccupa quello che c'è adesso, con questo o quel padrone non m'importa. ma se chiami straccions gli americani o sei in malafede, o sei "marionizzato", oppure scusami ma davvero ne capisci poco e hai la memoria più corta di quella di un pesce rosso nella palla.
ci aggiungo pure che io ho visto quasi 40 anni di rome, e di certo questa a livello monetario è la meno straccions di tutte, al di là delle apparenze... poi che gestiscano male le proprie finanze semmai è un'altra questione.

DrSoul
02-08-2015, 20:37
preferisci un più tranquillo "mi stanno profondamente sul cazzo, gli sputerei in faccia"? :esd:

che poi io non butto letame sul passato, ma il passato è appunto passato, a me preoccupa quello che c'è adesso, con questo o quel padrone non m'importa. ma se chiami straccions gli americani o sei in malafede, o sei "marionizzato", oppure scusami ma davvero ne capisci poco e hai la memoria più corta di quella di un pesce rosso nella palla.
ci aggiungo pure che io ho visto quasi 40 anni di rome, e di certo questa a livello monetario è la meno straccions di tutte, al di là delle apparenze... poi che gestiscano male le proprie finanze semmai è un'altra questione.
è sbagliata anche la versione più tranquilla, ma questa è una questione di come si intende porsi nel forum con gli altri utenti.
Mi pareva evidente che non mi riferivo a te quando parlavo dello spalare letame ma alla società e personaggi contigui.Anche perchè non ricordo minimamente i posts e le posizioni degli altri utenti del forum,ho una memoria molto random per i posts altrui. La prossima volta sarò più specifico.
Tralascio tutto quello che va da:"sei in malafede..." fino a :"delle apparenze...", non ho voglia di polemizzare e puntualizzare stasera,per completezza aggiungo solo che vivo a Vicenza da un pò per cui ignoro cosa dicano radio e similari e trovo difficoltà addirittura a rimediare una copia del corriere dello sport. E di certo al bar non posso parlare di Roma se non voglio sentirmi gridare appresso:" Ruspaa!"
Detto questo la contrapposizione tra presidenze non l'ho creata io,ma chi lavora o ha interessi nella roma fin dal primo giorno con l'aiuto del codazzo di giornalisti servi e sulla spinta di Unicredit probabilmente.E nell'ultima assemblea bilancio dopo 4 anni si è ripetuta le stessa identica solfa:tutti i contratti pubblicitari e le vendite ed i risparmi sugli ingaggi???
I soldi ad oggi ce li ha messi unicredit con un finanziamento che ci costerà se ricordo bene tra i 20 ed i 30 milioni l'anno e li pagherà la roma con i suoi incassi,non gli americani.Quindi dove sono i soldi per portarci in vetta all'Europa???

Con Rosella Sensi eravamo in balia dell'entrare in coppa e del vendere per comprare.Oggi come siamo messi?
Io non vedo tutta questa indipendenza e floridità monetaria

fantaluca
02-08-2015, 21:21
Dzeko ad ogni modo sarebbe un buon acquisto

matters
02-08-2015, 21:25
è sbagliata anche la versione più tranquilla, ma questa è una questione di come si intende porsi nel forum con gli altri utenti.

la versione tranquilla era ironica, dato che era molto peggio di quella iniziale... ad ogni modo ognuno è libero di apprezzare o disprezzare le altre persone (con tutte le sfumature intermedie possibili) finché non finisce con il limitarne la libertà. se io disprezzo qualcuno l'importante è che non limiti la sua capacità di espressione o per lo meno che non impedisca che si possa esprimere (ovviamente quanto detto ha delle limitazioni, per fortuna rare, nel caso di evidenti teste di minchia, alla salvini maniera...). non ti sto impedendo di parlare (e anche se potessi non lo farei), perciò il tuo discorso su cosa è sbagliato o giusto lascia il tempo che trova. io dal mio punto di vista posso solo chiedere scusa se ho leso la tua sensibilità dicendo che disprezzo quelli come te, potevo evitare...

Mi pareva evidente che non mi riferivo a te quando parlavo dello spalare letame ma alla società e personaggi contigui.Anche perchè non ricordo minimamente i posts e le posizioni degli altri utenti del forum,ho una memoria molto random per i posts altrui. La prossima volta sarò più specifico.

Se quoti me e poi fai quel discorso senza fare altre specificazioni è chiaro che parli con me. O per lo meno è quel che fai capire. Più che specifico, direi che dovresti fare più attenzione a cosa dici e a chi lo dici, sennò incorri nelle solite incomprensioni del caso.

Tralascio tutto quello che va da:"sei in malafede..." fino a :"delle apparenze...", non ho voglia di polemizzare e puntualizzare stasera,
per completezza aggiungo solo che vivo a Vicenza da un pò per cui ignoro cosa dicano radio e similari e trovo difficoltà addirittura a rimediare una copia del corriere dello sport. E di certo al bar non posso parlare di Roma se non voglio sentirmi gridare appresso:" Ruspaa!"

io da un anno sto a Pescara e me ne guardo bene dal sentire alcunché, a parte una mezzoretta prima della partita per sapere le formazioni, o roba simile. vivo benissimo e sto pure meglio senza andare allo stadio...

Detto questo la contrapposizione tra presidenze non l'ho creata io,ma chi lavora o ha interessi nella roma fin dal primo giorno con l'aiuto del codazzo di giornalisti servi e sulla spinta di Unicredit probabilmente.E nell'ultima assemblea bilancio dopo 4 anni si è ripetuta le stessa identica solfa:tutti i contratti pubblicitari e le vendite ed i risparmi sugli ingaggi???
I soldi ad oggi ce li ha messi unicredit con un finanziamento che ci costerà se ricordo bene tra i 20 ed i 30 milioni l'anno e li pagherà la roma con i suoi incassi,non gli americani.Quindi dove sono i soldi per portarci in vetta all'Europa???

vedo che sei talmente informato da far quasi capire che eri presente all'assemblea, e che ne sai più te di tutti gli altri, visti i dettagli che tiri fuori, su unicredit e compagnia. m'inchino e sto in silenzio ad ascoltarti, la prossima volta. (una cosa sola: li pagherà la roma e non gli americani... ma perché, la roma non è degli americani? pare di no a questo punto... mi sento confuso...)

Con Rosella Sensi eravamo in balia dell'entrare in coppa e del vendere per comprare.Oggi come siamo messi?
Io non vedo tutta questa indipendenza e floridità monetaria

Fammi capire... vivi in un posto dove non ti fanno neanche trovare una copia del Corriere (uno dei peggiori giornali mai visti, fra parentesi... praticamente una fotocopia di Tuttosport, con l'aggravante che non riesce neanche ad essere spudoratamente pro-roma o lazio :rotfl:), non segui praticamente niente ma sai tutto delle assemblee, di unicredit e di tutti i soldi che girano e non girano... Dillo che la Roma è la tua così facciamo prima... :esd:
Mò caccia li sordi o venni. "DrSoul bla bla bla" (semicit.) :dito:

Confermo l'impressione precedente: sei un vedovo di una presidenza precedente... mi dispiace per te.
Almeno con me, stando le cose così come sono, il dialogo su certi argomenti non è possibile.

Mark Silver
02-08-2015, 21:38
Dire che con la presidenza Pallotta non è cambiato nulla rispetto alla presidenza Rosella Sensi è dire una cosa non vera....non penso che sia malafede ma solo incapacità nel giudicare oggettivamente i fatti.
Tutti volevamo il ricco scemo che spendeva a destra e a manca milioni di euro...non è arrivato...e come ho già detto facciamocene una ragione.
Intanto c'è un progetto di nuovo stadio mentre prima c'era il nulla.

Savio DePantaloni
02-08-2015, 21:41
si parla di visite mediche per Geko già domani :look:

e comunque di chiusura in settimana, e daje su :dito:

confermo che a sinistra, essendo tornato di moda il suo nome, anche per me Kurzawa sarebbe la migliore scelta :zizi:

Colin_n7
02-08-2015, 22:00
Fare l'essenziale, quindi Dzeko e il terzino sinistro, prima di ferragosto sarebbe straordinario.

Dopo di che spazio alle cessioni e a qualche ritocco meno impellente. A proposito leggo che Van der Wiel è stato ufficialmente messo sul mercato: strappare al PSG un prestito sbolognando Torosidis al Bologna non sarebbe una cattiva idea.

From tapatalk with love

DrSoul
02-08-2015, 23:36
vedo che sei talmente informato da far quasi capire che eri presente all'assemblea, e che ne sai più te di tutti gli altri, visti i dettagli che tiri fuori, su unicredit e compagnia. m'inchino e sto in silenzio ad ascoltarti, la prossima volta. (una cosa sola: li pagherà la roma e non gli americani... ma perché, la roma non è degli americani? pare di no a questo punto... mi sento confuso...)

Fammi capire... vivi in un posto dove non ti fanno neanche trovare una copia del Corriere (uno dei peggiori giornali mai visti, fra parentesi... praticamente una fotocopia di Tuttosport, con l'aggravante che non riesce neanche ad essere spudoratamente pro-roma o lazio :rotfl:), non segui praticamente niente ma sai tutto delle assemblee, di unicredit e di tutti i soldi che girano e non girano... Dillo che la Roma è la tua così facciamo prima... :esd:
Mò caccia li sordi o venni. "DrSoul bla bla bla" (semicit.) :dito:

Confermo l'impressione precedente: sei un vedovo di una presidenza precedente... mi dispiace per te.
Almeno con me, stando le cose così come sono, il dialogo su certi argomenti non è possibile.

Non sono un vedovo dei Sensi,casomai di Zeman.Comunque io non ho detto che era meglio Rosella Sensi,ho solo scritto che non vedo differenze tra quello che combinano oggi e quello che 5 anni fa non era perdonato a Rosella SEnsi.
Per me si può dialogare sempre su tutto,non c'è problema.
I n risposta lla prima: se uno va in banca firma un mutuo o un finanziamento mettendo delle garanzie personali e risponde con queste garanzie se va male rischiando del suo,qui non si rischia di persona e paga la roma con le proprie forze finanziarie, di conseguenza non vedo persone che ci mettono del proprio e tutto è legato ai risultati sportivi e compravendita di giocatori.
In risposta alla seconda:beh ma internet a che serve allora??!! :)

DrSoul
02-08-2015, 23:39
Dire che con la presidenza Pallotta non è cambiato nulla rispetto alla presidenza Rosella Sensi è dire una cosa non vera....non penso che sia malafede ma solo incapacità nel giudicare oggettivamente i fatti.
Tutti volevamo il ricco scemo che spendeva a destra e a manca milioni di euro...non è arrivato...e come ho già detto facciamocene una ragione.
Intanto c'è un progetto di nuovo stadio mentre prima c'era il nulla.

mi evidenzi le differenze sostanziali,cortesemente

Mark Silver
03-08-2015, 09:08

Il progetto reale dello stadio non ti basta? Magari mi dici che è la stessa cosa di quello presentato dalla Sensi....?

Invece di elencarti le tante differenze che non vedi....te ne dico una sola....l'intera famiglia Sensi(marito, sorella, cugina, nipote ecc.) non è più sul libro paga della Roma(circa 1.5 milioni di euro l'anno a capoccia)

Mark Silver
03-08-2015, 09:08

Il progetto reale dello stadio non ti basta? Magari mi dici che è la stessa cosa di quello presentato dalla Sensi....?

Invece di elencarti le tante differenze che non vedi....te ne dico una sola....l'intera famiglia Sensi(marito, sorella, cugina, nipote ecc.) non è più sul libro paga della Roma(circa 1.5 milioni di euro l'anno a capoccia)

Ho evitato di parlare di nuovo sito, di social network, della Nike, di Pjanic, di Naingollan, di Dzeko ecc ecc

Aridatece Zamblera:facepalm:

Per quanto mi riguarda la smetto qua...faccio il tifo per la Roma e non per le proprietà.

Chi fa il bene della Roma ha il mio appoggio

Savio DePantaloni
03-08-2015, 10:18
il migliore di tutti è Italone Zanzi che si becca 1 milione di euro l'anno solo per il "Sorriso maggico" :qwe:

a parte tutto, comincia una settimana decisiva in chiave mercato, speriamo bene :zizi:

DrSoul
03-08-2015, 11:57

beh paghiamo 600 mila euro baldissoni,italo zanzi,mark pannes,alex zecca,una serie infinita di consulenti tra i quali un ex cia per accompagnare i giocatori in giro. Qui non vedo differenze sostanziali.
Sul discorso dello stadio, stiamo a vedere combattiamo contro Francesco Gaetano Caltagirone....non so dove pensano di andare se uno dei pilastri dell'operazione è questa giunta comunale così rimpastata.

DrSoul
03-08-2015, 12:08

Ho evitato di parlare di nuovo sito, di social network, della Nike, di Pjanic, di Naingollan, di Dzeko ecc ecc

Aridatece Zamblera:facepalm:

Per quanto mi riguarda la smetto qua...faccio il tifo per la Roma e non per le proprietà.

Chi fa il bene della Roma ha il mio appoggio

il fatto che non la pensi integralmente come te, ciò non mi rende un nemico della roma o un non tifoso della Roma.
Possono anche aprire il sito facebook in klingon, ma mancano ancora di sostanza e si perdono dietro a delle cose banali.Ad esempio in 4 anni abbiamo ricambiato il responsabile del marketing per tre volte con il risultato che volkswagen non c'è più, main sponsor non c'è ancora e disney orlando a capodanno solo se ce lo paghiamo da soli.
La Nike è un buon contratto, vediamo però dopo l'arbitrato/causa con la Diadaro o Kappa,non ricordo, quel che ci rimane. Di certo dopo un anno,di magliette della roma nei nike store ne ho viste poche al di fuori del lazio.
Quindi Zamblera no buono,invece berisha o sanabria buono??
Oh,eh vabbè fermate qua,che vi devo fare se non ci si può confrontare e discuterne tra noi,beh allora ha ragione chi voleva la webradio :)
Avanti con gli american straccions,yeah

fantaluca
03-08-2015, 13:45
mi ero dimenticato di Baldissoni :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Mike Patton
03-08-2015, 14:02
Ma Salah non ha ancora firmato vero?
Dzeko quindi sarebbe il primo extracomunitario di questa stagione.

Parlando di Romagnoli, spero non venga venduto, fa sempre comodo avere un giovane cresciuto nel tuo vivaio in rosa, oltretutto giovane molto valido.
Darebbe anche una motivazione agli altri ragazzi della primavera se vedono che possono aspirare a diventare giocatori della prima squadra e giocare in campi leggermente piu' importanti di quelli, che ne so, del viareggio.

Ultimo rumors...sembra che Ljajic sia confermato nella rosa, quindi fuori dal mercato

pazza_inter
03-08-2015, 14:22
il migliore di tutti è Italone Zanzi che si becca 1 milione di euro l'anno solo per il "Sorriso maggico" :qwe:

E chi è mandrake? :esd:

fantaluca
03-08-2015, 14:26
Ma Salah non ha ancora firmato vero?

non può firmare fino a che non si risolve la querelle con la Fiorentina

Mike Patton
03-08-2015, 14:39
adesso e' piu' importante Dzeko ed il terzino sx

Savio DePantaloni
03-08-2015, 15:02
E chi è mandrake? :esd:

si :qwe:

intanto sembra che il Barca debba decidere se pareggiare l'offerta della Roma per Gerson o lasciare via libera alla Fluminense di accettarla e conseguenzialmente di far trattare il giocatore con la Roma :look:

Certo se dopo aver speso 4 milioni il Barca lo lascia cosi sarebbe strano, ma intanto di concreto c'è che l'offerta della Roma sembra ci sia stata sul serio, e sarebbe di 16 milioni + 1 di bonus + Marquinho. Se cosi fosse, entrambi i calciatori non cambierebbero casacca prima di gennaio :sisi:

io non lo conosco onestamente sto ragazzo, ma se s'è mosso il Barca...:look:

edit: ci danno di nuovo su Digne, Destro accostato all'Inter :look:

Red&BlueFan
03-08-2015, 15:26
Scusate ma la Roma tutti sti soldi dove li prende? :look:

olivar
03-08-2015, 16:07
Certo se il Barca dopo che ci ha speso 4 milioni poi non lo prende puzza di pacco

Colin_n7
03-08-2015, 16:08
Scusate ma la Roma tutti sti soldi dove li prende? :look:

Finora sono indicati solo dai giornali perchè non è uscito fuori manco un euro. :qwe:

pazza_inter
03-08-2015, 18:00
vabbè per club come Barça o Real 4M sono le monetine che hanno in tasca quando escono per comprare le sigarette :esd:

pensa che il PSG ha sganciato 15M per Verratti così come niente fosse, tanto per provare a pescare con la dinamite (e gli ha detto benissimo!)

Savio DePantaloni
03-08-2015, 18:05
si ma i 4 milioni sono stati solo per essere informati di tutte le offerte che arrivavano per il ragazzo :qwe:

ora il discorso è che si parla di prenderlo, per la Roma, e girarlo in prestito perchè si ritiene sia meno pronto di quanto per esempio non fosse stato Lamela quando arrivò. Magari il Barca decide che non vuole investirci ora quella cifra perchè lo ritiene non pronto e lo lascia andare :look:

Intanto ho già sentito il classico commento "Capradossi è meglio de' Romagnoli!" :rotfl:

DrSoul
03-08-2015, 18:16
Intanto ho già sentito il classico commento "Capradossi è meglio de' Romagnoli!" :rotfl:

Dio Padre Onnipotente!!!!!!!!

Savio DePantaloni
03-08-2015, 20:02
Gianluca Di Marzio: “Gerson, la Roma prova a chiudere: tutti i dettagli”

L’articolo dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio:

Un nome che piace molto, la Roma continua a seguire con grande attenzione il profilo di Gerson. Il club giallorosso spinge per portare nella capitale il centrocampista classe 1997 e vuole trovare l'intesa con il Fluminense per chiudere l'affare. La società, infatti, ha avanzato una proposta al club brasiliano; come raccontato, sul giocatore c'è anche il Barcellona ma i catalani ora non sono sicuri di poter pareggiare l'offerta e di riuscire a far valere l'opzione per l'acquisto del giocatore. I blaugrana infatti ha alcuni problemi giuridici dopo la rielezione del presidente Bartomeu e al momento non possono permettersi di spendere.

L'offerta della Roma è di 16 milioni più uno di bonus in caso di qualificazione diretta alla prossima Champions League; al giocatore, invece, è stato proposto un contratto di cinque anni a 1,2 milioni di euro circa a stagione. Se il Barcellona dovesse ritirarsi dalla corsa, la Roma avrebbe campo libero e potrebbe prendere Gerson a queste condizioni, assicurandosi un ottimo rinforzo in ottica futura. Se l'operazione dovesse andare in porto il calciatore (che è extracomunitario) potrebbe rimanere a giocare ancora in Brasile nel Fluminense o, eventualmente, verrebbe tesserato da un altro club; in Italia l'unico club che potrebbe inserirlo nella propria rosa è il Bologna e nei giorni scorsi ci sono stati già numerosi contatti tra Walter Sabatini e Pantaleo Corvino.

Gerson-Roma, una trattativa che si scalda e che potrebbe concludersi senza l'inserimento di Marquinho. Il giocatore, che inizialmente sembrava poter entrare nell'affare, sta trattando ora con Carpi e Udinese; in Brasile il mercato in entrata è chiuso e le due operazioni potrebbero quindi essere separate. Roma sempre attiva, quello di Gerson è l'ultimo nome caldo per il mercato in entrata dei giallorossi.

Colin_n7
03-08-2015, 21:20
È l'operazione di Sabatini.

From tapatalk with love

Savio DePantaloni
04-08-2015, 01:15

fantaluca
04-08-2015, 01:20
È l'operazione di Sabatini.

Quindi è un bidone?

Colin_n7
04-08-2015, 07:47
Quindi è un bidone?
Ma rivendibile al doppio. :zizi:

From tapatalk with love

Dobermann81
04-08-2015, 10:09
Ma che se ne fa la roma dell'ennesima mezzala/trequartista/attaccante esterno? Prendere due terzini decenti no eh? :asd:

E liberate Romagnoli :ditomulti:

fantaluca
04-08-2015, 11:36
Ma che se ne fa la roma dell'ennesima mezzala/trequartista/attaccante esterno? Prendere due terzini decenti no eh? :asd:

Fa collezione di figurine, ma siccome la collezione di campioni la fanno già gli altri si da agli scarsi :asd:

fantaluca
04-08-2015, 11:37
Comunque Salah dzeko grevinho sarebbe temibilissimo come attacco :sisi:

matters
04-08-2015, 11:40
Comunque Salah dzeko grevinho sarebbe temibilissimo come attacco :sisi:

190 gol assicurati in tre... vedi già i portieri che entrano in campo col pannolone. :sisi:

fantaluca
04-08-2015, 11:42
190 gol assicurati in tre... vedi già i portieri che entrano in campo col pannolone. :sisi:

Dzeko, gran rapace, ne farebbe parecchi

Mike Patton
04-08-2015, 11:51
Salah Dzeko Gervinho e' un tridente improponibile, a meno che non fai un centrocampo con tre nainggolan.
Se davvero potra' giocare Salah (vediamo la Fifa che decide) l'ipotesi e' Salah Dzeko Iturbe (o Ibarbo o Falque), almeno uno che si impegna a tornare indietro per aiutare nella fase di non possesso ci vuole.

fantaluca
04-08-2015, 11:57
Iturbe? Giocate in 10? :asd:

dEUS
04-08-2015, 12:04

Uno ce lo prestate voi, tanto siete in 12 :v

Mike Patton
04-08-2015, 12:16

io farei giocare Falque ma conoscendo Garcia...Gervinho a vita, Salah a vita, Dzeko a vita, ci pensassero loro a sbloccare le partite

Tossico
04-08-2015, 13:26
Secondo me comunque continua a giocare Totti...

fantaluca
04-08-2015, 13:46
Uno ce lo prestate voi, tanto siete in 12 :v

17... sono aumentati :esd:

Mike Patton
04-08-2015, 13:46
Secondo me comunque continua a giocare Totti...

al posto di chi????
Dzeko???

Tossico
04-08-2015, 13:47
non so, ma Totti è troppo forte comunque...

Savio DePantaloni
04-08-2015, 13:47
Iago Falque secondo me giocherà molto più di quanto ci si aspetta, anche se Salah-Geko-Gerva sembra su carta il tridente più importante e pericoloso, credo che per una questione di "sostenibilità" lo spagnolo, che ha già dimostrato di saper giocare di squadra e per la squadra, giocherà tanto. Il che a me personalmente non dispiace.

L'altra alternativa in quest'ottica sarebbe far giocare Florenzi nel suo ruolo naturale di esterno alto, che consentirebbe il migliore equilibrio tra i reparti. Iturbe anche se ce la mette tutta, non può fare quel tipo di gioco di tornare indietro ad aiutare, ha già dimostrato che nonostante la buonissima volontà, soffre troppo l'appannaggio in fase offensiva dovuta a tutto il lavoro di recupero. Se ci punti, devi svincolarlo dai recuperi difensivi, e devi trovare un modo di equilibrare comunque i reparti.

In questo senso, l'eventuale rientro di Strootman a pieno regime è fondamentale, perchè un centrocampo con lui, Nainggolan e De Rossi per esempio, potrebbe sostenere il peso di un tridente "pesante".

In tutto ciò Totti, che secondo me bisognerebbe far giocare in qualche modo insieme a Geko, magari in un 4-2-3-1 come rifinitore (anche a costo di togliere il posto a Pjanic in quel ruolo), e con due esterni "d'equilibrio" tipo Florenzi e Iago o Florenzi e lo stesso Gervinho.

E' evidente che con Geko e Salah sarebbe un attacco completo e con molte alternative anche tattiche, ma finchè non ci sono le firme è bene andarci comunque coi piedi di piombo, non si sa mai :esd:

E poi ovviamente serve un terzino sinistro, o bivalente, a tutti i costi. Stamattina si riparla di Adriano e del suo entourage a colloquio con Bartomeu.

Mike Patton
04-08-2015, 13:50
appoggio savio

smoldino
04-08-2015, 13:51
Se davvero Garcia potrà disporre di Salah-Dzeko-Gervinho, qualunque altro attaccante giocherebbe solo per turnover/infortuni/coppa italia

Mark Silver
04-08-2015, 14:32
non so, ma Totti è troppo forte comunque...
Con Dzeko, Totti va in panca....anzi ci vorrebbe un vice Dzeko...esempio Denis

Soul Flame
04-08-2015, 14:33
Un attacco veramente pericoloso.. speriamo in una difesa ballerina :look:

Crucio
04-08-2015, 14:40
Ma solo a me non convincono nè Dzeko che Salah (in particolare quest'ultimo)? (Ovviamente spero d'essere smentito, eh...)

Savio DePantaloni
04-08-2015, 14:46
Ma solo a me non convincono nè Dzeko che Salah (in particolare quest'ultimo)? (Ovviamente spero d'essere smentito, eh...)

perchè Geko non ti convince? :look:

su Salah posso intuire delle perplessità legate alla seconda parte della sua permanenza in Italia lo scorso campionato (anche se io penso che il giocatore sia forte, magari non devastante come le prime partite con la Fiore, ma in un contesto giusto uno molto forte), ma il bosniaco è uno dei più importanti centravanti d'Europa, non sarà il top del top ma appena sotto quella categoria c'è lui, tra gli altri :look:

matters
04-08-2015, 14:48
Salah non convince neanche me. E Dzeko per me è quello che serve, ma non è che sia il più forte centravanti della storia, è uno normale, una cosa che a noi mancava ma che non mi fa comunque impazzire.

Savio DePantaloni
04-08-2015, 14:53
Salah non convince neanche me. E Dzeko per me è quello che serve, ma non è che sia il più forte centravanti della storia, è uno normale, una cosa che a noi mancava ma che non mi fa comunque impazzire.

su Salah voglio credere che i dubbi che abbiamo un po' tutti ce li smentisca sul campo (anche perchè un investimento di quella portata, fallito tecnicamente, e dopo Iturbe, sarebbe na bella botta alla quale non voglio pensare). Geko invece lo ritengo un acquisto, per motivazioni e con caratteristiche diverse, al livello di quello che all'epoca ha fatto la Juve con Tevez. Non dico ti porti ad un titolo, ma oltre a colmare un vuoto che abbiamo evidentemente nel nostro gioco, è anche uno che per mentalità e carisma può avere un bell'impatto su tutto l'ambiente imho :sisi:

Gianluca Di Marzio: “Roma-Gerson, altra notte di trattative: il padre incontra il Fluminense, la ricostruzione”

Non solo Dzeko ed un poker di esterni difensivi dal quale pescare la carta giusta, per la Roma di Rudi Garcia. Il ds Walter Sabatini, infatti, sta studiando la strategia giusta per strappare alla concorrenza internazionale Gerson, talento classe '97 del Fluminense. In prima fila, insieme al club giallorosso, c'è infatti anche il Barcellona, che ha già da tempo l'accordo con il giocatore ma che non ha ancora chiuso con il club brasiliano: nella giornata di ieri, in una riunione tra il padre del giocatore, Marcão, e Siemsen, presidente del Fluminense, è infatti filtrata la volontà del ragazzo, ribadita dal padre, di voler vestire blaugrana, senza però chiudere ad altre proposte in arrivo. Prima di rispondere positivamente o negativamente all'offerta della Roma, dunque, il giocatore è intenzionato ad attendere la risposta del Barça.

Una vicenda intricata, ulteriormente intrecciata da un altra mossa del Barcellona, che avrebbe infatti inviato ieri una lettera al Fluminense volta ad esprimere il rifiuto della scadenza di ieri come termine utile per acquistare il giocatore, fissato 5 giorni fa. La società blaugrana richiede infatti il chiarimento di alcuni punti da parte del club brasiliano, spostando e rimandando dunque il termine più in là nel tempo in una sorta di battaglia giuridica.

Con la Roma che attende novità, pronta a strappare il giocatore alla concorrenza per poi girarlo in prestito alla Sampdoria (in pole) o Bologna per permettere allo stesso Gerson di ultimare il percorso di crescita giocando con continuità. Vicenda intricatissima e piena di nuovi fili pronti ad intrecciarsi, da Barcellona a Roma, passando per il Brasile. Dove Gerson attende di conoscere, il prima possibile, la sua nuova destinazione.

matters
04-08-2015, 14:56
Gerson può anche rimanere dove sta, e fare quello che gli pare, per quanto me ne frega.

(e grazie alla mia investitura è ora certo di almeno 12 palloni d'oro. :esd:)

Crucio
04-08-2015, 15:00
perchè Geko non ti convince? :look:

E' una sensazione a pelle, forse temo il mancato ambientamento col calcio italiano, o il fatto che il Dzeko visto lo scorso anno non mi aveva fatto impazzire...

Mike Patton
04-08-2015, 15:02
Dzeko a me piace tantissimo, sa fare tante cose, ha dei piedi deliziosi e anche il fisico giusto; speriamo solo che sia integro.
Su Salah di dubbi ne ho, sembra forte ma monotematico; poi non e' che l'organizzazione tattica di Garcia lo aiutera' molto...

Mike Patton
04-08-2015, 15:06
intanto per la sfida di domani contro il barca non e' stato convocato Doumbia

Colin_n7
04-08-2015, 15:22
Fino alla fine tornerà in prestito in Russia.

A me un attacco del genere, con Salah e Dzeko, intriga parecchio. È normale avere dei dubbi, a meno che non vai a comprare gente che non lascia adito a perplessità (ed in questa categoria gli acquisti possibili sono davvero pochi e impossibili per giunta), ma stiamo parlando di un centravanti che ha sempre segnato, che ha calcato palcoscenici importanti e che ha una grande voglia di riscatto dopo essere stato messo, imho ingiustamente, da parte nell'ultimo anno, e di un esterno offensivo che in tre mesi ha combinato davvero sfaceli salvo poi perdersi un attimo nel finale.

Come acquisti io li approvo pienamente. Se poi non renderanno come si spera purtroppo ci dovremo accontentare, ma non si potrà assolutamente colpevolizzare chi li ha voluti.

In ogni caso parliamo ancora di aria fritta, perché per Salah dobbiamo aspettare ancora chissà quanto (e temo anche parecchio) e Dzeko è ancora un giocatore del City.

Per quanto riguarda la fascia sinistra, io vedo più fattibile l'acquisto di Digne che quello di Adriano, sia perché Garcia lo preferisce, sia per evitare di scontrarsi troppo col Barca. Non vedrei così assurda la possibilità che con gli spagnoli ci si metta d'accordo per il duo Gerson-Adriano: una cosa del tipo, ti lasciamo il ragazzino, ma mi dai il terzino o viceversa.

From tapatalk with love

Red&BlueFan
04-08-2015, 16:00
In tutto questo Falque verrà spedito in lavanderia oppure farà da autista al pullman? :esd:

Mike Patton
04-08-2015, 16:01
spero di vederlo in campo spesso perche' e' uno che da tutto in campo, in tutte e due le fasi

Colin_n7
04-08-2015, 16:08
In tutto questo Falque verrà spedito in lavanderia oppure farà da autista al pullman? :esd:

Giocherà giocherà. :sisi:

fantaluca
04-08-2015, 16:11

avete la playstation sul pullman?

Colin_n7
04-08-2015, 16:17
avete la playstation sul pullman?

E anche l'x-box. :zizi:

Savio DePantaloni
04-08-2015, 17:49
E' una sensazione a pelle, forse temo il mancato ambientamento col calcio italiano, o il fatto che il Dzeko visto lo scorso anno non mi aveva fatto impazzire...

Dzeko a me piace tantissimo, sa fare tante cose, ha dei piedi deliziosi e anche il fisico giusto; speriamo solo che sia integro.
Su Salah di dubbi ne ho, sembra forte ma monotematico; poi non e' che l'organizzazione tattica di Garcia lo aiutera' molto...

Geko è, per come la vedo io, quasi un "9 e mezzo", nel senso che pur avendo le caratteristiche di un bomber d'area, sa dialogare con la squadra ed ha piedi educatissimi, considerando anche la stazza :sisi:

Lo scorso anno ha avuto grandi e dichiarati problemi con Pellegrini, non tanto comportamentali quanto, per stessa ammissione del tecnico, perchè non era "visto" agli occhi dell'allenatore. Ci sta, o meglio, ci può stare, ma se vai a vedere la carriera del giocatore è uno che ha sempre segnato ed è sempre andato in doppia cifra.

Fisicamente credo non ci siano dubbi, nel senso che a 29 anni è nel pieno della sua parabola o comunque non è ancora in fase discendente.

Io ci credo, soprattutto perchè è uno che si è costruito una mentalità diversa e vincente in Premier ma anche vincendo il titolo in Bundes.

Su Doumbia speriamo riescano a ricavarne qualcosa di positivo dalla trattativa con il CSKA.

Fino alla fine tornerà in prestito in Russia.

A me un attacco del genere, con Salah e Dzeko, intriga parecchio. È normale avere dei dubbi, a meno che non vai a comprare gente che non lascia adito a perplessità (ed in questa categoria gli acquisti possibili sono davvero pochi e impossibili per giunta), ma stiamo parlando di un centravanti che ha sempre segnato, che ha calcato palcoscenici importanti e che ha una grande voglia di riscatto dopo essere stato messo, imho ingiustamente, da parte nell'ultimo anno, e di un esterno offensivo che in tre mesi ha combinato davvero sfaceli salvo poi perdersi un attimo nel finale.

Come acquisti io li approvo pienamente. Se poi non renderanno come si spera purtroppo ci dovremo accontentare, ma non si potrà assolutamente colpevolizzare chi li ha voluti.

In ogni caso parliamo ancora di aria fritta, perché per Salah dobbiamo aspettare ancora chissà quanto (e temo anche parecchio) e Dzeko è ancora un giocatore del City.

Per quanto riguarda la fascia sinistra, io vedo più fattibile l'acquisto di Digne che quello di Adriano, sia perché Garcia lo preferisce, sia per evitare di scontrarsi troppo col Barca. Non vedrei così assurda la possibilità che con gli spagnoli ci si metta d'accordo per il duo Gerson-Adriano: una cosa del tipo, ti lasciamo il ragazzino, ma mi dai il terzino o viceversa.

From tapatalk with love

concordo, quest'anno se alla fine della fiera il cerchio si chiudesse con i nomi che girano più o meno prepotentemente, quantomeno sarebbero scelte sensate e poco discutibili. Da qui a dire che sicuramente renderanno tutti al 100% in campo è un altro discorso, ma li è il classico "tiro di moneta" come tutti gli acquisti.

Sulla querelle Gerson-Barca, leggevo che fonti brasiliane assicurano che il ragazzo non vede altro che Barca, ma che altrettanto gli spagnoli abbiano rassicurato l'entourage del ragazzo dicendo di essere disposti a pareggiare fino ad offerte di 20-22 senza problemi. Cioè, non ora, nel senso che col mercato chiuso in teoria non potrebbero, ma sembra che vogliano puntarci e che lui, giustamente, sogni la Catalogna.

C'è anche chi dice di una sorta di disturbo della Roma per riallacciare il discorso Adriano, ma non so quanto sia plausibile, sicuramente le possibilità di vederlo a Roma mi sembrano irrisorie, a rigor di logica.

spero di vederlo in campo spesso perche' e' uno che da tutto in campo, in tutte e due le fasi

Iago giocherà e pure tanto secondo me, ha già dimostrato serietà, concretezza e capacità di giocare con la squadra e per la squadra. E' che ora come ora, in mezzo ai nomi dei millemila esterni che abbiamo, di Geko, di Salah e compagnia cantando, non viene da parlare di lui come un titolare, ma rimango convinto anche io che sul campo si guadagnerà eccome il suo spazio.

Che significherebbe aver azzeccato l'acquisto, e soprattutto avere qualcuno in grado di creare la giusta competitività con gli altri per la maglia da titolare :sisi:

Ultima cosa:

Sky sport inglese, alle 17:21, dava per chiusa la trattativa tra City e Roma per una cifra di 14 milioni di sterline, parlando di Geko come disponibile per l'amichevole con il Valencia dell'8 agosto :look:

Colin_n7
04-08-2015, 21:08
Di Marzio dice che sarà presentato nel fine settimana.

From tapatalk with love

simon741
04-08-2015, 23:32
Intanto..

https://pbs.twimg.com/media/CLmD-BMWwAE6rWt.jpg

fantaluca
04-08-2015, 23:34
prosegue la tradizione Romana di non schierare un portiere in porta :esd:

dEUS
04-08-2015, 23:40
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/storie/28-06-2015/mercato-top10-acquisti/1-dzeko-roma.shtml

Campioni d'agosto, campioni d'agosto, campioni d'agosto! (semicit.)

Savio DePantaloni
04-08-2015, 23:50
sembra che la cifra sia sotto i 20 milioni compresa la parte variabile legata ai bonus. Se fossero confermate le cifre, sarebbe una gran bella operazione da parte di Sabatini :zizi:

ora teniamo Romagnoli, prendiamo un terzino sinistro ed una buona riserva in mezzo al campo, vendiamo tutta la moria di vacche che pascolano in attacco e chiudiamo il cerchio :dito:

no...? :look: :qwe:

fantaluca
05-08-2015, 00:01
sembra che la cifra sia sotto i 20 milioni compresa la parte variabile legata ai bonus

a sky dicono 20 + bonus per un totale di 24 e spicci

alla fine si è chiuso circa a metà strada come di consuetudine

Savio DePantaloni
05-08-2015, 01:46
a sky dicono 20 + bonus per un totale di 24 e spicci

alla fine si è chiuso circa a metà strada come di consuetudine

:sisi:

sarebbe comunque "il suo prezzo".

Intanto Astori ufficiale alla Fiore, pericolo scampato di un eventuale ritorno :qwe:

Crucio
05-08-2015, 08:09
Intanto..

Bellissimo :rotfl2:

BfC
05-08-2015, 09:18
E Destro sembra voglia venire a Bologna :look: vediamo

Red&BlueFan
05-08-2015, 09:25
Intanto..

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA :rotfl2:

----------------------------------------------------------------------

Intanto De Rossi s'è unito al PKK

http://www.rightsreporter.org/siria-forze-curde-liberano-la-citta-di-hasaka-nonostante-la-turchia/

http://www.rightsreporter.org/wp-content/uploads/2015/08/siria-forze-curde-300x178.jpg

matters
05-08-2015, 09:31
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA :rotfl2:

----------------------------------------------------------------------

Intanto De Rossi s'è unito al PKK

http://www.rightsreporter.org/siria-forze-curde-liberano-la-citta-di-hasaka-nonostante-la-turchia/

http://www.rightsreporter.org/wp-content/uploads/2015/08/siria-forze-curde-300x178.jpg
Sarebbe la prima cosa sensata che fa da anni...

Colin_n7
05-08-2015, 10:46
Coso e De Rossi. :rotfl2:

Chiesto al Real il prestito di Coentrao, giustamente rifiutato. :qwe:

Mike Patton
05-08-2015, 11:00
coentrao, come dire...mi fa cagare a spruzzo

*Asmodæus*
05-08-2015, 11:48
Premetto che la fonte é il "lercio" dei giornali sportivi, ossia TUTTOSPORT. In ogni caso pare che la Fiorentina chieda (a noi e non al Chelsea) Liajic o Iturbe come indennizzo... Ahahahah

PERACOTTARI

Sembrano una fidanzata lasciata che non accetta che l'ex possa avere un'altra.

Ridicoli.

smoldino
05-08-2015, 12:48
Sbarbatello (si vede che sono in pausa pranzo? :esd: ) dice che è fatta per Gerson per 16M+9M di bonus
Adesso si attende il si della squadra, del giocatore, del Barca, di Galliani e di Rosella :zizi:

fantaluca
05-08-2015, 13:17
25M... meco

Savio DePantaloni
05-08-2015, 13:29
quanto...? :look:

ditemi la verità avete fatto un megaquote dei miei post a Pallotta ed ora si è messo a spendere solo per farmi un controquotone :qwe: e io ce sto pure :qwe:

scherzi a parte, 25 per un ragazzino di 18 anni so proprio tanti, e io ancora non so neanche che faccia abbia :rotfl:

Savio DePantaloni
05-08-2015, 13:30
http://www.forzaroma.info/2015/08/05/mercato-la-roma-ha-preso-gerson-andra-in-prestito-al-bologna/459275

ma non avevo capito che era Criscitiello :rotfl:

*Asmodæus*
05-08-2015, 13:43
Cazzariello

Savio DePantaloni
05-08-2015, 20:11
Trattativa in corso, Bologna e Roma discutono del futuro di Mattia Destro. L’attaccante rientrato in giallorosso dopo i sei mesi di prestito al Milan è vicinissimo al trasferimento in rossoblù: tra i due club la trattativa è davvero in fase avanzata, parti sempre più vicine e sviluppi che potrebbero arrivare già nelle prossime ore. Il Bologna ha già l’ok definitivo del giocatore, tutte le parti sono al lavoro per cercare di chiudere positivamente l’affare con il Bologna che prenderebbe il giocatore con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra intorno agli 11-12 milioni di euro. Nuova avventura alle porte, il futuro di Destro potrebbe essere ancora in Serie A, al Bologna.

Corsa a due, testa a testa. La Roma e il Barcellona saranno in campo questa sera al Camp Nou per sfidarsi nel Trofeo Gamper, ma i due club continuano a fronteggiarsi anche sul mercato, con il futuro di Gerson in bilico tra giallorossi e blaugrana. La Roma quest'oggi ha incontrato il Barcellona. Meeting istituzionale in occasione del Trofeo Gamper: occasione giusta per trovare un accordo sull'affare relativo al centrocampista brasiliano. La Roma ha già raggiunto un'intesa con il Fluminese sulla base di 16 mln + 1 di bonus e una possibile percentuale sulla futura rivendita. Al club blaugrana, invece, sarebbe stato offerta la possibilità di lasciare un'opzione, una corsia preferenziale, in caso di interesse di altri club in futuro per il giocatore.

Adesso si attende una risposta dal Barcellona, al quale il Fluminense ha fatto pressioni per sapere se c'è una possibilità di rilancio per il giocatore. Un rilancio che sin qui non è avvenuto. Quest'oggi i vertici blaugrana hanno avuto anche una videocall con il padre di Gerson per aggiornarsi sulla situazione. Ad oggi il club catalano avrebbe pronto un pre-contratto per il brasiliano, con il padre che spinge per il Barcellona. Il Fluminense però ha già fatto sapere di aver trovato un'intesa con la Roma, avvantaggiando il club giallorosso. Il Barcellona dunque difronte ad un bivio: o rilancia alle stesse cifre offerte della Roma, o accetta la proposta della dirigenza romanista di concedere un'opzione di acquisto in caso di vendita futura del giocatore. Il Barcellona, in caso di trasferimento del ragazzo alla Roma, riavrebbe indietro dal Fluminense i soldi versati per la prelazione nei mesi scorsi (3,6 mln versati per Gerson e Marlon Kenedy).

La Roma, dunque, potrebbe chiudere subito e girare il giocatore in prestito per un anno o al Bologna o alla Sampdoria, squadre che potrebbero accogliere Gerson perchè hanno a disposizione una casella da extracomunitario libero. Un intrigo di mercato, l'ennesimo del calciomercato della Roma, che adesso è veramente vicina a Gerson, e potrebbe presto chiudere un'altra operazione importante.

entrambe riportare dalla pagina twitter di Gianluca Di Marzio.

fantaluca
05-08-2015, 20:13
Destro al Bologna sarebbe un mistero di mercato

Lionheart
05-08-2015, 20:21
Destro al Bologna sarebbe un mistero di mercato

Perchè mai? La Roma l'ha offerto a chiunque, il Bologna ha i soldi e Destro vuole restare in A da titolare. Mi pare un ottimo lieto fine per tutti. :looksi:

fantaluca
05-08-2015, 20:36
Perchè mai? La Roma l'ha offerto a chiunque, il Bologna ha i soldi e Destro vuole restare in A da titolare. Mi pare un ottimo lieto fine per tutti. :looksi:

perchè non credevo finisse così "in seconda linea"

lo vedevo in una squadra media come il Toro, la Samp o la Fiorentina stessa

Lionheart
05-08-2015, 21:01
perchè non credevo finisse così "in seconda linea"

lo vedevo in una squadra media come il Toro, la Samp o la Fiorentina stessa

Il Bologna secondo me è molto più ambizioso di quanto si possa credere. Ho letto di un investimento di 11-12 milioni, mica da tutti considerate le ultime vicissitudini! In ogni caso Destro ha sicuramente bisogno di rilanciare la propria carriera e a Firenze, per esempio, sarebbe partito dietro Babacar e Rossi...

Crucio
05-08-2015, 21:35
E' lampante che Destro voglia rimanere in Italia. Più di una volta si è parlato di trasferimenti all'estero (anche in periodi più positivi per lui), ma non se n'è mai fatto nulla.
Per farla breve, "Tira più un pelo di... che un carro di buoi" :esd:

http://sport.ilmessaggero.it/FotoGallery_IMG/HIGH/20131210_58880_316361_130950337095895_755735053_n. jpg

(nb: la signorina è la moglie di Destro)

Colin_n7
05-08-2015, 21:51
Bologna sarebbe la piazza ideale per Destro e anche io credo che abbia ambizioni ben più alte di Toro e Samp, per citarne due di metà classifica.

fantaluca
05-08-2015, 21:52
(nb: la signorina è la moglie di Destro)

e quindi non è signorina :sisi:

Colin_n7
05-08-2015, 21:53
- Salah twitta un "done" che lascia ben sperare per un esito positivo e definitivo della situazione.

- Dzeko dovrebbe essere domani a Roma, visite mediche venerdì. :sbav:

- Adriano non prenderà parte a Barça-Roma di stasera...indizio?

Crucio
05-08-2015, 22:12
e quindi non è signorina :sisi:

http://m.memegen.com/o0ky5j.jpg

pazza_inter
05-08-2015, 22:45
- Salah twitta un "done" che lascia ben sperare per un esito positivo e definitivo della situazione.

- Dzeko dovrebbe essere domani a Roma, visite mediche venerdì. :sbav:

- Adriano non prenderà parte a Barça-Roma di stasera...indizio?

e gli straccions? :gesad:

Mark Silver
05-08-2015, 23:07
Salah,Dzeko,Gerson......yankee straccions go home[emoji2]

Crucio
05-08-2015, 23:13
Nel frattempo il Barça ci sta prendendo a pallonate, non stiamo 5/6 a zero solo perchè Coso ha fatto una marea di parate.

Ah! E Messi ha cercato di dare una testata a Gamba Ambigua, così, per informazione :esd:

Savio DePantaloni
05-08-2015, 23:28
unica menzione di merito per Mapou nei primi minuti quando ha bloccato un tentativo di tunnel di Messi col pisello, per il resto da dimenticare la prestazione sua e di tutta la difesa.

fantaluca
05-08-2015, 23:34
Ah! E Messi ha cercato di dare una testata a Gamba Ambigua, così, per informazione :esd:

pur arrivandogli al pube più o meno :esd:

DrSoul
05-08-2015, 23:55
Son sempre straccions,se tengono romagnoli magari straccetti o little straccions
Ma qualcuno ha mai visto gerson o si va sulla fiducia?

Savio DePantaloni
06-08-2015, 00:03
In attesa di scendere in campo al Camp Nou contro il Barcellona, la Roma continua a muoversi sul mercato. Dopo Dzeko e Salah il prossimo colpo dovrebbe essere quello relativo ad Adriano del Barcellona, con la dirigenza giallorossa che avrebbe trovato l'accordo con i blaugrana per una cifra intorno ai 6 milioni di euro. il giocatore non è stato presentato questa sera al Camp Nou prima del match contro i capitolini e questo avvalora l'ipotesi di un suo imminente trasferimento alla corte di Rudi Garcia. A riferirlo è Tuttomercatoweb.

Ecco quanto riferito da Alfredo Pedullà attraverso il suo profilo Twitter.

DrSoul
06-08-2015, 00:05
pur arrivandogli al pube più o meno :esd:

È il pube di gamba mbigua che gli arriva in testa

pazza_inter
06-08-2015, 00:10
nel dopo partita messi ha dichiarato: "Meno male che Yanga Mbiwa me l'ha messo in culo, perchè se mi dava un colpo in testa mi ammazzava!" :esd:

*Asmodæus*
06-08-2015, 00:41
Salah
Dzeko
Gerson
Adriano
Bruno Peres
Digne

E sto :sisi:

Certo bisogna vendereeeeee...

fantaluca
06-08-2015, 01:00
Straccions

Peres l'avete già preso... 3 peres per la precisione :asd:

dEUS
06-08-2015, 08:41
Straccions

Peres l'avete già preso... 3 peres per la precisione :asd:

:esd:

Mike Patton
06-08-2015, 10:00
quando manderemo via Garcia sara' sempre troppo troppo troppo tardi

Colin_n7
06-08-2015, 10:07
quando manderemo via Garcia sara' sempre troppo troppo troppo tardi

Il dubbio più grande ora è davvero il mister. E' vero che abbiamo giocato contro il Barcellona, è vero che siamo ad agosto, ma non vedere manco due passaggi in fila è preoccupante.

Credo che adesso con gente nuova di un certo valore a disposizione Garcia non ha più alibi: o lotta per lo scudo fino alla fine o ciaone.

Siemsen (pres. Fluminense): “Gerson è della Roma”
"Su di lui c'erano solo Barcellona e Roma, non c'erano altri club. Si è parlato anche della Juve e di un prestito al Bologna, ma non c'è stato nulla di questo in realtà. Credo che il giocatore andrà in Italia nel fine settimana per la firma e poi giocherà con noi fino a dicembre"

Peter Siemsen, presidente della Fluminense ha confermato che “Gerson è un nuovo calciatore della Roma. Il giovane talento resterà in Brasile fino a dicembre, poi a gennaio il trasferimento in giallorosso”. Come riporta (globoesporte.com) ecco le parole del presidente carioca:

“Abbiamo deciso di fare quest’annuncio per evitare ulteriori speculazioni e dare così un po’ di tranquillità al padre del ragazzo, viste le tante voci circolate era il momento opportuno per fare chiarezza. Abbiamo ricevuto un’offerta molto buona da parte della Roma e l’abbiamo accettata. Anche il giocatore e suo padre hanno parlato con la Roma e accettato la loro proposta. Il Barcellona non ha esercitato l’opzione e così abbiamo dato il via libera ai giallorossi. Su di lui c’erano solo Barcellona e Roma, non c’erano altri club. Si è parlato anche della Juve e di un prestito al Bologna, ma non c’è stato nulla di questo in realtà. Credo che il giocatore andrà in Italia nel fine settimana per la firma e poi giocherà con noi fino a dicembre”.

Lui è extracomunitario giusto? Con l'arrivo di Salah e Dzeko i posti disponibili sono terminati, quindi entro gennaio bisogna necessariamente liberare uno slot per lui, corretto?

Per Adriano, invece, temo che non si farà nulla anche alla luce del problema fisico di Jordi Alba di ieri sera.

smoldino
06-08-2015, 10:19
Arriva il transfer provvisorio per Salah, finalmente finisce questa farsa

Mike Patton
06-08-2015, 10:22
la difesa non sa come coprire...oltre al fatto che Maicon e' stato saltato come un birillo ieri sera

Savio DePantaloni
06-08-2015, 10:24
sembra che stasera intorno alle 19 Geko atterri a Fiumicino :look:

Mike Patton
06-08-2015, 10:42
io sto li' vicino...quasi quasi :D

Savio DePantaloni
06-08-2015, 12:07
io sto li' vicino...quasi quasi :D

19:25 leggo un po' da tutte le parti :sisi:

Mark Silver
06-08-2015, 14:45
Calciomercato sontuoso.....preoccupato e molto per la conduzione tecnica che é in questo momento l'anello debole della Roma.
Anche se sono amichevoli, preoccupa molto il non gioco monocorde di Garcia, lo stesso che abbiamo visto l'anno scorso.....

*Asmodæus*
06-08-2015, 16:49
Speriamo che Montella prenda in mano la squadra il prima possibile :sisi:

Intanto Destro vicinissimo al Bologna (9M di riscatto obbligatorio +1M per il prestito) e Sanabria al Betis per liberare lo slot a Dzeko.

Savio DePantaloni
06-08-2015, 16:56
Calciomercato sontuoso.....preoccupato e molto per la conduzione tecnica che é in questo momento l'anello debole della Roma.
Anche se sono amichevoli, preoccupa molto il non gioco monocorde di Garcia, lo stesso che abbiamo visto l'anno scorso.....

se non parte Romagnoli, concordo con il sontuoso in barba a tutti i miei timori di pochi giorni fa :sisi: o meglio, dando per scontato l'arrivo di un terzino sinistro e forse anche di un altro innesto (Bruno Peres?), concordo sul sontuoso.

Sull'allenatore comincio anche io ad avere delle perplessità, ma a questo punto ha tutte le armi necessarie per smentirmi/ci, stavolta l'organico che avrà a disposizione sembra essere quello giusto per far bene ma soprattutto per dare anche una diversa impronta tattica alla squadra. Speriamo non si riveli lui l'anello debole sul serio.

Speriamo che Montella prenda in mano la squadra il prima possibile :sisi:

Intanto Destro vicinissimo al Bologna (9M di riscatto obbligatorio +1M per il prestito) e Sanabria al Betis per liberare lo slot a Dzeko.

e nel frattempo Gerson scrive "forza Roma" su twitter e Di Marzio parla di ufficialità in serata per Salah :sisi:

Mike Patton
06-08-2015, 16:57
destro che preferisce Bologna al Monaco...meglio perderlo che trovarlo sto qui

*Asmodæus*
06-08-2015, 17:04
Se chiudiamo con questi nomi (intendo inclusi i due terzini con le palle che ci servono disperatamente) voto 9 al mercato. 8 se cedi Romagnoli.

Partendo Destro mi sa che Doumbia resterà. A me sta simpatico e se dimostra la metà di quello che ha fatto altrove per me può far rifiatare Dzeko. Ovviamente perdere Destro significa dover acquisire qualcuno cresciuto in Italia (regole UEFA)

*Asmodæus*
06-08-2015, 17:05
Comunque siamo ancora a inizio Agosto. Sabatini facci godere

smoldino
06-08-2015, 17:08
Onestamente non vedo come si possa arrivare ai due terzini cazzuti senza cedere Romagnoli :look:
Mi sembra comunque un sacrificio ragionevole, per non chiudere con troppe grane economiche che non fanno mai bene

Savio DePantaloni
Se chiudiamo con questi nomi (intendo inclusi i due terzini con le palle che ci servono disperatamente) voto 9 al mercato. 8 se cedi Romagnoli.

concordo, pur dispiacendomi nella seconda ipotesi.

Partendo Destro mi sa che Doumbia resterà. A me sta simpatico e se dimostra la metà di quello che ha fatto altrove per me può far rifiatare Dzeko. Ovviamente perdere Destro significa dover acquisire qualcuno cresciuto in Italia (regole UEFA)

imho alla fine Doumbia tornerà in Russia con una formula conveniente per entrambi, forse anche più per i russi, ma che ci sgravi almeno di un buon 70 percento dell'ingaggio.

Se fosse integro fisicamente lo dicevamo tempo fa, potrebbe anche rimanere e fare la riserva, ma dubito fortemente che ci siano i presupposti, meglio per tutti se va via.

Continuo a pensare che servirebbe un CC di riserva, guardavo qualche video di Gerson e per quanto se ne può capire mi sembra uno che possa fare il centrocampista offensivo da ultimo passaggio, ma comunque non sarà con noi prima del prossimo anno perciò al momento diciamo che preferirei uno al posto di Ucan come riserva che sia più affidabile, soprattutto in attesa del rientro completo di Strootman.

Mike Patton
doumbia va via, probabile in prestito. Serve per calare il monte ingaggi

*Asmodæus*
06-08-2015, 17:19
Quindi prima punta di riserva Totti? Ci sta anche eh... Certo le Primavere a settembre son 39...

fantaluca
06-08-2015, 17:22
Comunque siamo ancora a inizio Agosto. Sabatini facci godere

ma godere ci fa godere ad ogni sessione :esd:

matters
06-08-2015, 17:39
Quando arriva dzeko l'importante è che lo prendete, lo ributtate sull'aereo e gli dite "vattene che stai a fa un cazzata, senti a me..."
:asd:

*Asmodæus*
06-08-2015, 17:41
Il mio motto del giorno é "don't feed the troll"

Anche perché dalle info in mio possesso é già abbastanza "fed" :esd:

fantaluca
06-08-2015, 17:42
povero Dzekino... lui ancora non sa di essersi rovinato la vita e la carriera calcistica :esd:

Tomy
06-08-2015, 17:49
povero Dzekino... lui ancora non sa di essersi rovinato la vita e la carriera calcistica :esd:

*

Red&BlueFan
06-08-2015, 18:16
sembra che stasera intorno alle 19 Geko atterri a Fiumicino :look:

Sarebbe anche ora, sono 10 giorni che la Roma lo compra ogni giorno :esd:

Savio DePantaloni
06-08-2015, 18:19
è che ora è finito il carburante dell'aereo perciò deve atterrare per forza altrimenti altri 7/8 giorni glieli facevamo fare in volo :qwe:

*Asmodæus*
06-08-2015, 18:24
...ma ho visto un reply di un doriano? Ma che davero? Un doriano... Che quota con asterisco come se non fossero loro quelli che ne han presi 4 dai Vojvodina?

No dai... Me state a cojoná? :asd:

Comunque tranquilli doriani, poi veniamo noi romanisti a sfottere voi appena comprate uno come Dzeko.

fantaluca
06-08-2015, 18:29
Sarebbe anche ora, sono 10 giorni che la Roma lo compra ogni giorno :esd:

con quello che lo ha pagato ogni volta (quindi 10 volte) possiamo dire che è lo "Dzekino d'oro" :esd:

LE TAGLIATELLE DI NONNA PIIIIIIIIINA :esd:

DrSoul
06-08-2015, 18:36
NOTIZIE ROMA – Stadio, continua il dibattito. L’Ansa riporta le parole dell’assessore dell’urbanistica di Roma Capitale, Giovanni Caudo, che ha voluto dire la sua in merito alla costruzione dello stadio della Roma: “La procedura prevista dalla legge si conclude con l’approvazione del progetto da parte della conferenza dei servizi con delibera regionale. Fino a quel momento in ogni istante può decadere il pubblico interesse. Questo è bene precisarlo perchè in questo momento non c’è alcuna variante urbanistica e nessun obbligo. La variante si determina appena viene approvato il progetto definitivo. Noi abbiamo fatto il lavoro con grande rigore e abbiamo trasferito alla Regione il progetto con tutte le nostre sottolineature e quello che manca. Se lo stadio si farà sarà un bene per la città, se non si farà vorrà dire che l’imprenditore non è stato all’altezza della sfida di qualità che gli abbiamo posto”.

fonte ansa.it

Vi presento Francesco Gaetano Caltagirone....è lunga,molto lunga e lui è molto irritato....

Tomy
06-08-2015, 18:37
...ma ho visto un reply di un doriano? Ma che davero? Un doriano... Che quota con asterisco come se non fossero loro quelli che ne han presi 4 dai Vojvodina?

No dai... Me state a cojoná? :asd:

Comunque tranquilli doriani, poi veniamo noi romanisti a sfottere voi appena comprate uno come Dzeko.

cioè ma sticazzi?ora non posso mettere un sacrosanto asterisco perchè ne ho presi 4 da una squadra di dilettanti? :esd:

ma come sei messo? :rotfl:

e poi sfotti quanto vuoi di certo non farò la zitella incarognita come te per una perculata su un forum :esd:

*Asmodæus*
06-08-2015, 18:39
Gli amici del mio nemico sono miei nemici :sisi:

In questo thread é vietato quotare il troll.

Thread DEFANTALUCHIZZATO :asd:

Lokiz
06-08-2015, 18:40
Con un calciomercato del genere la Roma deve vincere lo scudetto...la Juventus ha perso molti pezzi, molti dei quali campioni (Pirlo, Tevez e Vidal) o gente che faceva spogliatoio (Pepe e Storari).
Un allenatore bravissimo riuscirebbe a vincere lo scudetto, o almeno ad andarci vicino.

DrSoul
06-08-2015, 18:48
Con un calciomercato del genere la Roma deve vincere lo scudetto...la Juventus ha perso molti pezzi, molti dei quali campioni (Pirlo, Tevez e Vidal) o gente che faceva spogliatoio (Pepe e Storari).
Un allenatore bravissimo riuscirebbe a vincere lo scudetto, o almeno ad andarci vicino.

ci mancano ancora i due terzini esterni,seri e veri

DrSoul
06-08-2015, 18:48

*

fantaluca
06-08-2015, 18:56

te stai male :esd:

sei in stato di fomento avanzato e forse sei anche drogato :esd:

*Asmodæus*
06-08-2015, 19:07
Si come al raduno. Non ho bevuto manco il prosecco all'aperitivo :esd:

Non ho mai fumato. Nulla. Figuriamoci drogarsi. Mai bevuto neanche un caffé in vita mia.

Sono un cyborg salutista, ora pussa via stiamo disinfettando il thread dalle cimici gobbe :asd:

P.s. Io non sono fomentato sono fin troppo serio, aspetto sempre i risultati del campo. E a Fiumicino andrei solo se comprassimo Maradona. Nel 1984.

Ciá

Soul Flame
06-08-2015, 19:08
Dove verra' fatta la festa scudetto e' gia' stato deciso?

matters
06-08-2015, 19:44
Stamo a aspetta' 'na risposta da tu' madre. :asd:
Più probabile però che andremo a casa di fantaluca, dove per l'occasione lo cucineremo usando il forno più grande mai realizzato. :zizi:

enigmainsoluto
06-08-2015, 20:16
... le Primavere a settembre...

Tomy
06-08-2015, 20:25

come osi darmi dell'amico di Fantaluca?neanche lui è suo amico :esd:

te stai male :esd:

sei in stato di fomento avanzato e forse sei anche drogato :esd:

*

Quanta poesia :baffo:

fantaluca
06-08-2015, 21:10

chi si spoglia? ma stavolta sul serio spero :esd:

come osi darmi dell'amico di Fantaluca?neanche lui è suo amico https://www.fmita.it/forum/images/smilies/esd.gif

dici bene, quello mi fa proprio schifo

Tomy
06-08-2015, 21:24

:rotfl:

Khabar
06-08-2015, 21:33

:rotfl2:

Colin_n7
06-08-2015, 21:50
preferirei uno al posto di Ucan come riserva che sia più affidabile, soprattutto in attesa del rientro completo di Strootman.

Ucan ha giocato molto nel precampionato, vuoi anche per necessità. Io una chance gliela darei, anche perché non credo sia cedibile quest'anno (è ancora in prestito) e l'anno prossimo c'è da decidere se tenerlo o no.

Per ora abbiamo 4 titolari (Keita, DDR, Nainggolan e Pjanic), più Strootman da ottobre e appunto il turco e Paredes come giovani outsider. Imho stiamo bene così, ammesso che Kevin si riprenda per bene.

Un innesto nel reparto lo vedrei come una lettura negativa sulla situazione fisica di Strootman.

:rotfl2:

Rimanendo coi piedi per terra, per ora il calciomercato è ancora incompleto e non valutabile. Con l'arrivo del TS decente arriveremmo immediatamente a un 8.
Tenendo Romagnoli e facendo qualche altro ritocco, potremmo arrivare anche a un 9.

From tapatalk with love

matters
06-08-2015, 21:54
Per me la Roma senza Romagnoli ha una difesa terrificante... già così non è praticamente niente, senza anche il giovane destinato a diventare titolare, diventa un colabrodo stile napoli di benitez... altro che scudetto...

fantaluca
06-08-2015, 21:54
oltre che in uscita la Roma deve lavorare solo sui terzini ormai... qualsiasi altro acquisto sarebbe superfluo

Colin_n7
06-08-2015, 21:56
oltre che in uscita la Roma deve lavorare solo sui terzini ormai... qualsiasi altro acquisto sarebbe superfluo
Esatto, perciò attualmente ritengo che il mercato sia ancora invalutabile.

From tapatalk with love

Colin_n7
06-08-2015, 22:17
Per Salah il costo è di 5 mln per il prestito più 15 mln per il riscatto che da facoltativo diventa obbligatorio dopo un certo numero di presenze.

From tapatalk with love

fantaluca
06-08-2015, 22:33
Per Salah il costo è di 5 mln per il prestito più 15 mln per il riscatto che da facoltativo diventa obbligatorio dopo un certo numero di presenze.

ci sta

non si sono tenuti un controriscatto?

Savio DePantaloni
06-08-2015, 23:25
dal comunicato sembra di no, nessun controriscatto, ma sulle cifre c'è chi parla anche di riscatto a 20. In realtà se leggi il comunicato testualmente si parla solo di diritto di riscatto senza menzionare alcune cifra, volutamente.

fantaluca
06-08-2015, 23:32
dal comunicato sembra di no, nessun controriscatto, ma sulle cifre c'è chi parla anche di riscatto a 20. In realtà se leggi il comunicato testualmente si parla solo di diritto di riscatto senza menzionare alcune cifra, volutamente.

lo chiedo perchè Mou aveva detto che sarebbe partito tenendo un'opzione per riportarlo a casa... magari come al solito sparava solo minchiate :esd:

Savio DePantaloni
07-08-2015, 00:01
la seconda che hai detto, credo :asd:

ConteDraculo
07-08-2015, 01:31
Sono contento per l'arrivo di Dzeko, un pò meno per quello di Salah.. per me son soldi sprecati.. cioè mi spiego meglio.. o hai sprecato questi 20M o i 30 di Iturbe.. sempre soldi sprecati sono..

Ma quindi per adesso la formazione titolare della Roma sarebbe??

De Santis
Florenzi Manolas Castan Cole
Pjanic De Rossi Keita
Salah Dzeko Ljajic

Giusto??

*Asmodæus*
07-08-2015, 01:45
No. Metti Sczcesny in porta. Metti Iturbe o Gervinho o Iago lí davanti al posto di Liajic. Metti Nainggolan al posto di Keita. Metti Savio al posto di Cole :sisi:

E sto.

Savio DePantaloni
07-08-2015, 02:34
No. Metti Sczcesny in porta. Metti Iturbe o Gervinho o Iago lí davanti al posto di Liajic. Metti Nainggolan al posto di Keita. Metti Savio al posto di Cole :sisi:

E sto.

:sisi:

matters
07-08-2015, 08:41
Se mettete pure me al posto di Iturbe svortamo davero. :zizi:

smoldino
07-08-2015, 11:48
Gerson parla di presentazione il 14 Agosto. Arriva a Gennaio poi?

Savio DePantaloni
07-08-2015, 12:35
Gerson parla di presentazione il 14 Agosto. Arriva a Gennaio poi?

credo di si, e dovrebbe essere "parcheggiato" al Bologna od alla Samp :look:

Savio DePantaloni
07-08-2015, 13:46

Una giornata di mercato storica e da ricordare per la Roma di Rudi Garcia. L'arrivo di Dzeko a Fiumicino da una parte, e l'ufficialità di Salah dall'altra. La squadra giallorossa prende sempre più forma in vista della prossima stagione. Sistemato l'attacco, adesso la dirigenza della Roma è pronta a pensare alla difesa ed ai terzini. A destra procede la trattativa con il Torino per Bruno Peres, per il quale la Roma ha già avanzato un'offerta importante.

Sulla sinistra Lucas Digne resta il favorito, un affare da provare a chiudere prima dell'Open Day quando ci sarà la presentazione della squadra giallorossa. Piace anche Alberto Moreno del Liverpool, mentre è in salita la strada che porta ad Adriano del Barcellona, con il club catalano che non vuole cedere il giocatore, proponendogli il rinnovo del contratto. Il mercato della Roma entra nel vivo, dopo Dzeko e Salah, si attendono i terzini.

Mark Silver
07-08-2015, 14:33
destro che preferisce Bologna al Monaco...meglio perderlo che trovarlo sto qui
*

Mike Patton
07-08-2015, 14:38
cmq Florenzi adesso e' il miglior terzino che abbiamo...ed e' adattato.
Se poco poco avessimo un allenatore che gli spiegasse bene i movimenti avremmo davvero svoltato.

Adesso invoco LoZioSpino...
Ma se vendiamo Destro e Romagnoli tocca prende due "italiani", vero?

Mark Silver
07-08-2015, 14:39
Roma ok per un posto in Europa League.....davanti a noi Juventus,Milan,Inter,Lazio....ce la giochiamo con Fiorentina e Napoli.....Dzeko é una pippa....

Mark Silver
07-08-2015, 14:44
NOTIZIE ROMA – Stadio, continua il dibattito. L’Ansa riporta le parole dell’assessore dell’urbanistica di Roma Capitale, Giovanni Caudo, che ha voluto dire la sua in merito alla costruzione dello stadio della Roma: “La procedura prevista dalla legge si conclude con l’approvazione del progetto da parte della conferenza dei servizi con delibera regionale. Fino a quel momento in ogni istante può decadere il pubblico interesse. Questo è bene precisarlo perchè in questo momento non c’è alcuna variante urbanistica e nessun obbligo. La variante si determina appena viene approvato il progetto definitivo. Noi abbiamo fatto il lavoro con grande rigore e abbiamo trasferito alla Regione il progetto con tutte le nostre sottolineature e quello che manca. Se lo stadio si farà sarà un bene per la città, se non si farà vorrà dire che l’imprenditore non è stato all’altezza della sfida di qualità che gli abbiamo posto”.

fonte ansa.it

Vi presento Francesco Gaetano Caltagirone....è lunga,molto lunga e lui è molto irritato....
Allo stadio non ci credo finché non lo vedo.....e queste notizie alimentano il pessimismo.
Nel momento in cui Pallotta capisce che lo stadio non glielo fanno fare.....ci lascia....e a quel punto povera As Roma

DrSoul
07-08-2015, 15:02
Allo stadio non ci credo finché non lo vedo.....e queste notizie alimentano il pessimismo.
Nel momento in cui Pallotta capisce che lo stadio non glielo fanno fare.....ci lascia....e a quel punto povera As Roma

è una situazione ancora più intricata perchè non dimentichiamoci che c'entrano ancora sia unicredit e che la multinazionale american della costruzioni starwood inc. Di certo tra Parnasi e A.S. Roma se ogni tanto se ne uscissero in maniera puntuale a rispondere alle fandonie di alcuni politici e lobby economiche,non sarebbe male. Non so se sia vero ma oggi sul tempo c'era un articolo sui documenti mancanti tra quelli consegnati al comune e poi passati in regione.Sembra manchino il computo metrico e la relazione sugli impianti.......se fosse vero è decisamente grave da un punto di vista professionale.....bah stiamo a vedere.
Da tifoso spero si possa fare questo stadio, da cittadino con un minimo di ecologismo sono un pò atterrito :) più per il consumo di superficie libera che per altro.

Mike Patton
07-08-2015, 15:30
mah mi pare strano che ci siano tutte ste mancanze. Probabilmente qualcosa manchera', probabile che alcuni documenti vengono preparati solo se c'e' una effettiva richiesta.
Cmq mi fido degli straccions, le cose le sanno fare, soprattutto quando c'e' da costruire, quindi aspetto (qualche anno) fiducioso

DrSoul
07-08-2015, 15:43
mah mi pare strano che ci siano tutte ste mancanze. Probabilmente qualcosa manchera', probabile che alcuni documenti vengono preparati solo se c'e' una effettiva richiesta.
Cmq mi fido degli straccions, le cose le sanno fare, soprattutto quando c'e' da costruire, quindi aspetto (qualche anno) fiducioso

per i comuni mortali non funziona così.Tanto per fare un esempio sulla base anche del computo metrico presentato vengono calcolati gli oneri concessori dal comune.
Quindi sono documenti che non ti vengono richiesti dopo,ma devi presentarli tu promotore dell'iniziativa. Qui la Roma società c'entra relativamente, qui il promotore è Parnasi. Evidentemente presenterà un'integrazione documentale in Regione,ma poi dovrà tornare in comune per essere accettata anche da loro....così ad occhio si allungano i tempi.
E gli Straccions senza stadio si sgonfiano parecchio.

Mark Silver
07-08-2015, 15:46
per i comuni mortali non funziona così.Tanto per fare un esempio sulla base anche del computo metrico presentato vengono calcolati gli oneri concessori dal comune.
Quindi sono documenti che non ti vengono richiesti dopo,ma devi presentarli tu promotore dell'iniziativa. Qui la Roma società c'entra relativamente, qui il promotore è Parnasi. Evidentemente presenterà un'integrazione documentale in Regione,ma poi dovrà tornare in comune per essere accettata anche da loro....così ad occhio si allungano i tempi.
E gli Straccions senza stadio si sgonfiano parecchio.
Senza stadio, gli straccions alzano i tacchi e se ne tornano in America...Galliani & c fanno il tifo per Caltagirone & c.

DrSoul
07-08-2015, 15:48
Senza stadio, gli straccions alzano i tacchi e se ne tornano in America...Galliani & c fanno il tifo per Caltagirone & c.

anche marotta tifa per caltagirone,secondo le sue ultime dichiarazioni :)

Mark Silver
07-08-2015, 15:48
anche marotta tifa per caltagirone,secondo le sue ultime dichiarazioni :)
Era tra gli c.[emoji3]

matters
07-08-2015, 15:51
Roma ok per un posto in Europa League.....davanti a noi Juventus,Milan,Inter,Lazio....c'è la giochiamo con Fiorentina e Napoli.....Dzeko é una pippa....

no, l'Inter non è davanti, sul resto sono d'accordo. :sad:

da cittadino con un minimo di ecologismo sono un pò atterrito :) più per il consumo di superficie libera che per altro.

allora stai tranquillo che al momento quella superficie libera non è libera per niente... ci sono tonnellate e tonnellate di erbacce inutili (e qualche "pre-scavo"). :esd:

Non c'è più la mafia americana di una volta. :sad: dico davvero, per una volta poteva tornare utile. :esd:

LoZioSpino
07-08-2015, 16:08
cmq Florenzi adesso e' il miglior terzino che abbiamo...ed e' adattato.
Se poco poco avessimo un allenatore che gli spiegasse bene i movimenti avremmo davvero svoltato.

Adesso invoco LoZioSpino...
Ma se vendiamo Destro e Romagnoli tocca prende due "italiani", vero?

Si, oppure registrare due giocatori in meno.
Inoltre credo che siamo abbondantemente sopra i 17 stranieri max consentiti...

Colin_n7
07-08-2015, 16:08
Dzeko ha sostenuto le visite mediche.

Domani l'ufficialità a causa della mancanza di alcuni documenti. Peccato, non partirà per Valencia.

pazza_inter
07-08-2015, 16:10
con Geko e Romagnoli (leggo che state vendendo Mapou al Lione per prendere... Herteaux! Ma cazzo, tenetevi il bimbo a questo punto!) che rimane per me la Roma è la pretendente #1 allo scudetto, insieme alla Juve IMHO.

Milan e Inter sono un rebus e attualmente in alto mare: una ha aggiunto Bertolacci e l'altra si è sicuramente irrobustita, ma rimangono entrambe da 3-7 posto nel gruppone con Lazio e Napoli, mentre la Fiorentina è un pò più dietro ma è quella con più margini se esplodono Babacar, Bernardeschi e Rossi rimane sano per tutta la stagione.

DrSoul
07-08-2015, 16:12

bah!!!che sommati ai due terzini diventano altri quattro acquisti

smoldino
07-08-2015, 16:12
17 stranieri max consentiti...
Se non cresciuti nei vivai sempre :sisi:

fantaluca
07-08-2015, 16:17
c'è la giochiamo

eh si :baffo:

fantaluca
07-08-2015, 16:18
vorrei far notare le magliette "Uno a Dzeko" e "l'amore è Dzeko" :sisi:

Mark Silver
07-08-2015, 16:20
eh si :baffo:
Ce la giochiamo...correttore maledetto

matters
07-08-2015, 16:21
Ma no... Gente come liacci, stromanno e geco è italianissima. :zizi:

fantaluca
07-08-2015, 16:21
Ce la giochiamo...correttore maledetto

si lo so... a me l'iphone fa di quelle correzioni al limite della denuncia :esd: