PDA

Visualizza Versione Completa : A.S. Roma 1927 - Stagione 2015/2016



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17

fantaluca
26-02-2016, 23:09
come mai nessuna fonte di disinformazione(nemmeno una delle millemila radio romane) interpella la società in proposito?

perchè non riescono a trovarla :rotfl2:

DrSoul
27-02-2016, 00:51
ma maicon dopo i vaffanculo a raffica a spalletti durante roma-palermo, è stato mandato a casa e crocifisso in sala stampa??
No??!! Ah ma allora non sono riusciti a preparare il trappolone per maicon :D

enigmainsoluto
27-02-2016, 06:25
Ma semplicemente godersi una Roma che finalmente torna a vincere e convincere vi risulta proprio impossibile?





Mah

DrSoul
27-02-2016, 10:51
Ma semplicemente godersi una Roma che finalmente torna a vincere e convincere vi risulta proprio impossibile?





Mah
Ma esiste anche chi non è schiavo del risultato :)

simon741
27-02-2016, 11:03
Ma esiste anche chi non è schiavo del risultato :)

A parte il risultato allora, dopo la cacciata di Garcia, cosa vi aspettate? Per sapere..

fantaluca
27-02-2016, 11:13
Ma semplicemente godersi una Roma che finalmente torna a vincere e convincere vi risulta proprio impossibile?

davvero... ora non so li da voi, ma vista da fuori è davvero assurda

Mark Silver
27-02-2016, 12:20
A parte il risultato allora, dopo la cacciata di Garcia, cosa vi aspettate? Per sapere..
Il mitico imprenditore romano, romano e romanista... Un nuovo Ciarrapico[emoji3]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
27-02-2016, 15:33
Ma esiste anche chi non è schiavo del risultato :)

Frase usata a sproposito.:)


davvero... ora non so li da voi, ma vista da fuori è davvero assurda

Qua a Spoleto non fotte una sega a nessuno :esd:

fantaluca
27-02-2016, 15:40
Il mitico imprenditore romano, romano e romanista... Un nuovo Ciarrapico[emoji3]

o magari lo Sceicco imbianchino :rotfl2:

enigmainsoluto
27-02-2016, 15:44
o magari lo Sceicco imbianchino :rotfl2:

Mamma mia :facepalm:

Mark Silver
27-02-2016, 16:14
o magari lo Sceicco imbianchino :rotfl2:
Ancora rido[emoji1]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

DrSoul
27-02-2016, 19:11
A parte il risultato allora, dopo la cacciata di Garcia, cosa vi aspettate? Per sapere..

una società di professionisti e non di magnaccioni,potrebbe essere un bell'inizio

DrSoul
27-02-2016, 19:15
davvero... ora non so li da voi, ma vista da fuori è davvero assurda

chi la fa,l'aspetti

DrSoul
27-02-2016, 19:17
Frase usata a sproposito.:)



Qua a Spoleto non fotte una sega a nessuno :esd:

è una frase che fa parte del progetto :D

DrSoul
27-02-2016, 19:20
Il mitico imprenditore romano, romano e romanista... Un nuovo Ciarrapico[emoji3]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

andrebbero bene pure the american straccions se non si coprissero di ridicolo ogni volta.
Adesso pallota esalta spalletti parlando di lavoro e serietà che prima no c'erano....genio di un james ma chi l'ha preso, tenuto e confermato garcia?? E poi chi non ha vigilato sulla professionalità di giocatori ed allenatore??

Mike Patton
27-02-2016, 19:31
teniamoci stretto Pallotta altrimenti davvero torna un Ciarrapico 2.0...o un fantomatico Mr Beeeeeee

pazza_inter
27-02-2016, 19:35
teniamoci stretto Pallotta altrimenti davvero torna un Ciarrapico 2.0...o un fantomatico Mr Beeeeeee

ma è lo stesso ciarrapico di "Ti amo, ti amo ciarrapico!" degli Elii? :esd:

Mark Silver
27-02-2016, 20:18
Intanto il "fenomeno" Romagnoli in panchina...in campo Alex e Zapata

fantaluca
27-02-2016, 20:19
Intanto il "fenomeno" Romagnoli in panchina...in campo Alex e Zapata

non ha giocato nemmeno in settimana per via della febbre :look:

Mark Silver
27-02-2016, 20:38
non ha giocato nemmeno in settimana per via della febbre :look:

si lo so...oggi è fuori per scelta tecnica...probabilmente anche a Milano si può giocare a pallone senza Romagnoli

pazza_inter
27-02-2016, 20:43
si lo so...oggi è fuori per scelta tecnica...probabilmente anche a Milano si può giocare a pallone senza Romagnoli

beh dipende... magari fenomeno è ancora presto, ma venderlo per giocare con Rudiger-Zukanovic... :dead:

fantaluca
27-02-2016, 20:48
si lo so...oggi è fuori per scelta tecnica...probabilmente anche a Milano si può giocare a pallone senza Romagnoli

è fuori perchè ha fatto 3 allenamenti nelle ultime 2 settimane... nessuno schiererebbe Alex se non costretto :esd:

DrSoul
27-02-2016, 21:11
teniamoci stretto Pallotta altrimenti davvero torna un Ciarrapico 2.0...o un fantomatico Mr Beeeeeee

quindi gli abbuoniamo tutto?! Non ci sto per niente. Se fanno errori madornali, si prendono le critiche come succede a tutti in tutte le latitudini

DrSoul
27-02-2016, 21:13
si lo so...oggi è fuori per scelta tecnica...probabilmente anche a Milano si può giocare a pallone senza Romagnoli

avranno scoperto un suo selfie con una maglietta dell'inter e di conseguenza.....all'rogo (cit. del vecchio forum)

Oronzo Cana'
27-02-2016, 22:04
....all'rogo (cit. del vecchio forum)
Questa è classe.

enigmainsoluto
28-02-2016, 07:05
quindi gli abbuoniamo tutto?! Non ci sto per niente. Se fanno errori madornali, si prendono le critiche come succede a tutti in tutte le latitudini

Guarda che qui dentro non c'è nessuno che non critichi il fatto che abbia tenuto troppo tempo Garcia. Ma ti ricordo due cose: una è che Garcia l'ha scelto Sabatini e non lui e che non fosse stato proprio per Walter l'avrebbe cambiato già a inizio stagione; la seconda è che senza di lui in questi anni saremmo stati una squadra coi libri in tribunale.

Se non ha ancora realizzato lo stadio è colpa dell'amministrazione romana, se i progetti sportivi vanno sempre a puttane la maggior parte della colpa va ascritta ai "tifosi non schiavi del risultato" come te.

E io mi sono rotto i coglioni di tutto c ciò, oltre a lasciarmi sempre allibito di come ci si possa fare del male sempre da soli

Mark Silver
28-02-2016, 08:15
Per me viene prima la Roma, non mi interessano le AS Totti, le AS Zeman, le AS Sensi e le AS Curva sud

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
28-02-2016, 08:30
Per me viene SOLO la Roma, non mi interessano le AS Totti, le AS Zeman, le AS Sensi e le AS Curva sud

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

:zizi:

Colin_n7
28-02-2016, 08:53
Per me viene prima la Roma, non mi interessano le AS Totti, le AS Zeman, le AS Sensi e le AS Curva sud

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

*


From tapatalk with love

LoZioSpino
28-02-2016, 10:49
Per me viene prima la Roma, non mi interessano le AS Totti, le AS Zeman, le AS Sensi e le AS Curva sud

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

*

Oronzo Cana'
28-02-2016, 11:04
..... la seconda è che senza di lui in questi anni saremmo stati una squadra coi libri in tribunale.
E' una tua opinione personale che "portare i libri in tribunale" sia un male assoluto, qualcuno può invece pensare che fare chiarezza sui bilanci, valutare eventuali responsabilità e magari ripartire senza la zavorra di debiti pazzeschi o soltanto con chiarezza di obiettivi invece di prese in giro alla Leonardi possa essere preferibile proprio per evitare di finire come il Parma, per non andare lontano. Ci sono fior di marchi storici dell'industria capitalistica che "portando i libri in tribunale" hanno evitato la bancarotta e la liquidazione della società ed ancora adesso sono presenti sul mercato con il loro marchio che non ha perso nulla del fascino storico che aveva.


........Se non ha ancora realizzato lo stadio è colpa dell'amministrazione romana
Lo sai per certo perché hai visto la documentazione? Perché dall'esterno quello che si è visto è che il progetto è fermo e che un uomo di fiducia di Pallotta cui era affidato il business plan non è più al suo posto(non alla AS Roma ma nel board del fondo).


se i progetti sportivi vanno sempre a puttane la maggior parte della colpa va ascritta ai "tifosi non schiavi del risultato" come te.....

Quindi il tifoso modello è quello che quando si perde critica a raffica e quando si vince esulta alla ravanelli coprendosi gli occhi di maglietta, salame e prosciutto?
E se qualcuno si chiede come mai un professionista, che rappresenta forse il punto più alto del calcio a Roma e della nazione(almeno per me che, pur essendo un clone di drsoul, non sono romanista), nonostante gli evidentissimi risultati positivi venga messo da parte nel silenzio più totale, si tratta di qualcuno che vuole solo il male della società?
Vorrei farti notare che il tuo progressismo storico e la tua visione di tifoso stridono con un aspetto fondamentale dello stato attuale della AS Roma, si tratta di una società per azioni quotata in borsa, la trasparenza per essa DEVE(o dovrebbe) essere massima e se non lo è chiunque, soprattutto gli azionisti, ha il diritto ed il dovere di chiedere informazioni perché esse sono fondamentali per le valutazioni del mercato sulle propsettive del titolo azionario. L'omertà che tu pretendi è fuori moda.

Dobermann81
28-02-2016, 11:09
Ma lo riscattate o no elsha :|

E' un affare, giuocherà sempre così :baffo:

fantaluca
28-02-2016, 15:25
Ma lo riscattate o no elsha :|

E' un affare, giuocherà sempre così :baffo:

si mi ricorda la partita di Dzeko con gol regalato da Chiellini/Buffon con proclami di fenomeno marziano :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Mark Silver
28-02-2016, 21:03
Io so solo che ha 40 anni non si può fare il professionista il calcio a livelli di serie A.... Non centra niente il progressismo storico.
Per me viene prima la AS Roma dopo il singolo anche se si chiama Totti di cui mi sarebbe piaciuto molto un suo intervento quando le cose andavano male.... Non solo perché non gli rinnovano il contratto... da calciatore professionista

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
28-02-2016, 21:34
quindi gli abbuoniamo tutto?! Non ci sto per niente. Se fanno errori madornali, si prendono le critiche come succede a tutti in tutte le latitudini

e chi gli abbuona tutto??? C'è una buona corrente "romana" che spinge per mettere in cattiva luce qualsiasi cosa facciano Pallotta e soci, tattica per farli andare via.
Sinceramente me li tengo perchè di errori ne faranno anche ma stanno cercando di costruire qualcosa di importante

Oronzo Cana'
28-02-2016, 22:28
Io so solo che ha 40 anni non si può fare il professionista il calcio a livelli di serie A.... Non centra niente il progressismo storico.
Per me viene prima la AS Roma dopo il singolo anche se si chiama Totti di cui mi sarebbe piaciuto molto un suo intervento quando le cose andavano male.... Non solo perché non gli rinnovano il contratto... da calciatore professionista

Se rispondi a me ti dico che intendevo Conti e non Totti, per il quale le cose sono ingarbugliate e come stiano in realtà lo sapranno solo loro. Oltre al dato oggettivo del silenzio del capitano della squadra da settembre 2015 che rimarcavi. Il passaggio da giocatore ad ex di uno come Totti sarà sempre e comunque una rogna e sul comportamento recente della persona mi sembra di non aver avuto peli sulla lingua.

Dopodiché mi piacerebbe comprendere cosa si intende quando si dice che la propria squadra (nel tuo caso AS Roma) viene prima di tutto. Che cosa è per te l'AS Roma? Sarebbe la stessa senza Conti e Falcao? E senza Amadei e Pruzzo? Ancelotti e Voeller? Liedholm e Losi? Nela e Di Bartolomei? Togliendo tutte queste persone sarebbe la stessa cosa? Togliendo tutto quello che hanno dato queste persone: i sogni, le emozioni, le delusioni, la gioia e la tristezza sarebbe sempre la stessa cosa per te la AS Roma?
La squadra che tifi è una scatola vuota rappresentata solo dagli 11 che scendono in campo ogni domenica e tutto il resto è il nulla?

Se la risposta è si allora buon per te, sono quasi invidioso di una persona che riesce a vivere la vita in maniera così distaccata.

Se la risposta è no, allora riesce difficile capire come si possa essere soddisfatti di una dirigenza che maltratta persone che rappresentano importanti ed amati pezzi di storia della società sportiva che hanno acquistato. E questo indipendentemente dal fatto che per te i soldi li abbiano messi davvero e per me invece no. Il calcio è uno spettacolo e come tale dovrebbe dare emozioni, se togliamo le emozioni rimane il vuoto.
E non metto in ballo il fatto che se io scegliessi di tifare una realtà sportiva locale personalmente preferirei che fosse espressione reale del territorio, anche a costo di non essere competitiva ai massimi livelli, e non solo nominale mentre una proprietà estranea al territorio per me sarebbe difficile da accettare e condividere poiché non riuscirebbe ad esprimere l'anima di quel territorio e dei tifosi.

Mark Silver
28-02-2016, 22:58
Naturalmente la risposta é no.... Abbiamo solo idee diverse di futuro e per riuscire a vincere qualcosa in questo futuro secondo me Pallotta é l'unica possibilità in questo momento.
Ribadisco che per me viene prima la Roma e dopo eventualmente, se servono alla Roma, gli interessi egoistici dei singoli

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
29-02-2016, 06:10
Mark non prendertela. È a loro che rode non a noi. Io manco ci spreco tempo a rispondere. ;)

Mark Silver
29-02-2016, 09:10
Mark non prendertela. È a loro che rode non a noi. Io manco ci spreco tempo a rispondere. ;)
Figurati, mi vengono solo le bolle quando si cominciano a dare le patenti da Romanista....soprattutto a me che ho visto la Roma di Anzalone, Spadoni e Sperotto e Roma-Atalanta 2-2 del maggio del 1979... Il punto per rimanere in serie A.

Arriva Pallotta, e l'argomento principale é il contratto di Totti e Conti , poi non lamentiamoci se non vinciamo una mazza.

Perché qualche volta, ogni 5-6 anni, mi piacerebbe vincere... Se no mi metto a seguire l'Italia nel 6 nazioni di rugby

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
29-02-2016, 10:04
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160229/b6393153287e1d56669c91e7104f2a45.jpg

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
29-02-2016, 10:10
secondo me la cosa che fa più ridere è la carica di Stellone. :esd:

papclems
29-02-2016, 10:11
:esd:

papclems
29-02-2016, 10:15
secondo me la cosa che fa più ridere è la carica di Stellone. :esd:

no perché quella di Di Francesco.. :esd:

ma è un edizione falsa? :P

matters
29-02-2016, 10:17
no perché quella di Di Francesco.. :esd:

ma è un edizione falsa? :P

beh ma di francesco in effetti deve tutto a zeman, come calciatore era un punto fermo negli anni migliori di zeman a roma (e di di francesco in generale) e poi di francesco ha sempre usato il 4-3-3, a pescara come a sassuolo eccetera eccetera. :zizi:

Mark Silver
29-02-2016, 10:42
Anche Cataldi pensaci tu..... [emoji1]... Tre stronzate in un giorno, normalità per il corriere dello sport al pari del Messaggero

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

papclems
29-02-2016, 10:47
beh ma di francesco in effetti deve tutto a zeman, come calciatore era un punto fermo negli anni migliori di zeman a roma (e di di francesco in generale) e poi di francesco ha sempre usato il 4-3-3, a pescara come a sassuolo eccetera eccetera. :zizi:

si ok, ma "il suo calcio è super" quando purtroppo oramai bisogna ammettere che i risultati non li ottiene..


si, anche Cataldi, Mark Silver


secondo me se ne apriamo un altra a caso, avrebbero la stessa media :esd:

bizio77
29-02-2016, 10:49
dite che succede solo con il corsport? :esd:

matters
29-02-2016, 11:11
dite che succede solo con il corsport? :esd:

tuttosport è persino meglio. :esd:

Mark Silver
29-02-2016, 11:51
Spalletti.....

Venerdì tutti allo stadio lo diciamo?
“Se non andiamo venerdì a vedere questa partita, se non teniamo a questa partita, può nascere il dubbio che si anteponga qualcos’altro alla Roma. La Roma è importante come la famiglia, tutte le altre cose vengono dopo. Bisogna creare una solidità mentale dove le altre cose non possono essere messe al pari. Tutti quelli che parlano di questo amore profondo, di questo tatuaggio infinito che si ha nel cuore, ora è il momento di dimostrarlo. Questo è quello che ho detto ieri ai giocatori, ero a Empoli e c’erano tutti i miei familiari, sarebbe stato bello restare con loro ma è altrettanto bello pure venire qui a fare allenamento. Perché ci si allena, ci si prepara. E se ci si prepara e ci si fa trovare pronti si vince di più”.

matters
29-02-2016, 12:11
“Se non andiamo venerdì a vedere questa partita, se non teniamo a questa partita, può nascere il dubbio che si anteponga qualcos’altro alla Roma. La Roma è importante come la famiglia, tutte le altre cose vengono dopo. Bisogna creare una solidità mentale dove le altre cose non possono essere messe al pari. Tutti quelli che parlano di questo amore profondo, di questo tatuaggio infinito che si ha nel cuore, ora è il momento di dimostrarlo. Questo è quello che ho detto ieri ai giocatori, ero a Empoli e c’erano tutti i miei familiari, sarebbe stato bello restare con loro ma è altrettanto bello pure venire qui a fare allenamento. Perché ci si allena, ci si prepara. E se ci si prepara e ci si fa trovare pronti si vince di più”.

*************

DrSoul
29-02-2016, 12:48
Di solito a 40 anni un giocatore professionista ha smesso da almeno 4-5 anni.
Siamo sempre in attesa del mitico imprenditore romano che prenda il posto di chi ha evitato il deposito dei libri in tribunale.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

veramente tutto è stato portato avanti da Unicredit e l'unico soggetto che poteva avere interesse a portare i libri in tribunale era unicredit,ma così avrebbe perso i crediti vantati verso roma 2000. Quindi nonostante la stampa sostenga realtà parallele, Pallotta non ha tirato fuori un euro, ha solo contratto un mutuo/finanziamento di mi pare 70 milioni di euro con Unicredit che la Roma,non Pallotta, paga ogni anno. E questo si evince dai bilanci e dalle assemblee degli azionisti. Quindi ad oggi i soldi nella roma ce li ha messi unicredit, le plusvalenze servono a mantenere vivi i sogni di gloria finchè sabatini indovina le sessioni di mercato, appena le toppa sono volatili per diabetici.
Ancora non è chiaro chi metterà i soldi per lo stadio e le opere di urbanizzazione secondarie necessarie per permettere l'apertura dello stadio.
Ora non so a chi ti riferisci quando parlo di "mitico" imprenditore romano, di certo ad oggi abbiamo un vero mago del gioco delle tre carte.

Mark Silver
29-02-2016, 12:59
veramente tutto è stato portato avanti da Unicredit e l'unico soggetto che poteva avere interesse a portare i libri in tribunale era unicredit,ma così avrebbe perso i crediti vantati verso roma 2000. Quindi nonostante la stampa sostenga realtà parallele, Pallotta non ha tirato fuori un euro, ha solo contratto un mutuo/finanziamento di mi pare 70 milioni di euro con Unicredit che la Roma,non Pallotta, paga ogni anno. E questo si evince dai bilanci e dalle assemblee degli azionisti. Quindi ad oggi i soldi nella roma ce li ha messi unicredit, le plusvalenze servono a mantenere vivi i sogni di gloria finchè sabatini indovina le sessioni di mercato, appena le toppa sono volatili per diabetici.
Ancora non è chiaro chi metterà i soldi per lo stadio e le opere di urbanizzazione secondarie necessarie per permettere l'apertura dello stadio.
Ora non so a chi ti riferisci quando parlo di "mitico" imprenditore romano, di certo ad oggi abbiamo un vero mago del gioco delle tre carte.
Manca il cit. Marione&RadioRadio

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
29-02-2016, 13:03
quindi io ho chiesto un mutuo per la mia casa, lo paga banca intesa e ci mette i soldi suoi, non sono mica soldi miei.......................

DrSoul
29-02-2016, 13:04
Manca il cit. Marione&RadioRadio

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

quindi abbassandomi al tuo livello, devo dedurre che tutto quello che scrivi te lo detti direttamente pallotta e non sia quindi farina del tuo sacco??!! Fortunatamente per me non sono così e resto in attesa di una tua risposta articolata.

DrSoul
29-02-2016, 13:09
teniamoci stretto Pallotta altrimenti davvero torna un Ciarrapico 2.0...o un fantomatico Mr Beeeeeee

dietro la roma o dietro pallotta c'è sempre unicredit e se francesco gaetano caltagirone con l'aiuto di pd e movimento 5 stelle, blocca per lungo tempo lo stadio di tor di valle, ce ne accorgeremo molto presto.

Mike Patton
29-02-2016, 13:11
su quello sono d'accordo anche io, ma a far passare per american straccions Pallotta e soci ce ne passa. Il male della Roma non sono loro

LoZioSpino
29-02-2016, 13:13
Per come la vedo io la dirigenza più preziosa non è quella che mette i soldi ma quella che mette le competenze.
Perché lavorando seriamente e con buone idee si può sperare di creare qualcosa.
Lavorando solo con i soldi si potrebbe non creare nulla per decenni (già dimenticati gli sperperi di Moratti?)

Questa dirigenza è sicuramente migliorabile e non mi sento di dire che non abbia sbagliato nulla ma ha anche fatto diverse cose interessanti e la mia speranza è che con il tempo e con l'esperienza acquisita le scelte buone superino di netto le scelte cattive.

Poi se invece vogliamo ridurre tutto a "c'ha messo i soldi o non ce li ha messi" allora ci addentriamo in un discorso a mio avviso sterile.

DrSoul
29-02-2016, 13:33
quindi io ho chiesto un mutuo per la mia casa, lo paga banca intesa e ci mette i soldi suoi, non sono mica soldi miei.......................

ti hanno finanziato il 100% del valore dell'immobile?? Hai dato una somma in contanti presi dalle tue finanze per questa casa?? Li prendi dal tuo stipendio i soldi per la rata mensile?? A Roma c'è chi può rispondere si,no e no e mi dispiace deluderti ma tu non rientri tra questi :D

DrSoul
29-02-2016, 13:36
su quello sono d'accordo anche io, ma a far passare per american straccions Pallotta e soci ce ne passa. Il male della Roma non sono loro

è chiaro che i mali della roma, come per altri situazioni, non sono solo loro....ma non sono neanche così innocenti come vogliamo dipingerli.

DrSoul
29-02-2016, 13:38
Per come la vedo io la dirigenza più preziosa non è quella che mette i soldi ma quella che mette le competenze.
Perché lavorando seriamente e con buone idee si può sperare di creare qualcosa.
Lavorando solo con i soldi si potrebbe non creare nulla per decenni (già dimenticati gli sperperi di Moratti?)

Questa dirigenza è sicuramente migliorabile e non mi sento di dire che non abbia sbagliato nulla ma ha anche fatto diverse cose interessanti e la mia speranza è che con il tempo e con l'esperienza acquisita le scelte buone superino di netto le scelte cattive.

Poi se invece vogliamo ridurre tutto a "c'ha messo i soldi o non ce li ha messi" allora ci addentriamo in un discorso a mio avviso sterile.

come direbbe Luigi Garzya concordo pienamente a metà :D
sul discorso di chi ci mette i soldi potremmo chiedere un parere spassionato dei tifosi della sampdoria su ferrero e garrone. E in una società di lucro portata all'ennesima potenza come una squadra di calcio, sapere chi ci mette i soldi, quanti, quanto e fino a quando, non credo sia così secondario come dimostra il caso del malaga e del monaco.
Comunque gli sperperi di moratti hanno portato 5 scudetti,mi sembra, una coppa campioni,una coppa uefa e una coppa intercontinentale....insomma magari succedesse a noi.

Mark Silver
29-02-2016, 13:42
quindi abbassandomi al tuo livello, devo dedurre che tutto quello che scrivi te lo detti direttamente pallotta e non sia quindi farina del tuo sacco??!! Fortunatamente per me non sono così e resto in attesa di una tua risposta articolata.
Le mie sono deduzioni da quello che leggo e vedo, attendo qualche link e fonte per quanto affermi.
Se anche le tue sono deduzioni da quello che leggi e vedi, entriamo nel campo delle opinioni soggettive che come ben sai hanno lo stesso grado di validità.


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

DrSoul
29-02-2016, 13:44
Le mie sono deduzioni da quello che leggo e vedo, attendo qualche link e fonte per quanto affermi.
Se anche le tue sono deduzioni da quello che leggi e vedi, entriamo nel campo delle opinioni soggettive che come ben sai hanno lo stesso grado di validità.


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

allora attieniti a rispettare le opinioni soggettive altrui senza andare in giro a distribuire etichette di tifoso buono e tifoso cattivo.grazie

Mark Silver
29-02-2016, 13:46
allora attieniti a rispettare le opinioni soggettive altrui senza andare in giro a distribuire etichette di tifoso buono e tifoso cattivo.grazie
Senti da chi viene la predica. Prego

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

LoZioSpino
29-02-2016, 14:04
come direbbe Luigi Garzya concordo pienamente a metà :D
sul discorso di chi ci mette i soldi potremmo chiedere un parere spassionato dei tifosi della sampdoria su ferrero e garrone. E in una società di lucro portata all'ennesima potenza come una squadra di calcio, sapere chi ci mette i soldi, quanti, quanto e fino a quando, non credo sia così secondario come dimostra il caso del malaga e del monaco.


Non conosco il caso malaga o monaco perciò non posso esprimermi ma limitatamente alla squadra genovese sono quasi convinto che se la Samp fosse seconda in classifica ai tifosi non importerebbe un fico secco di quanto ha messo Ferrero di tasca sua.
E il discorso è proprio lì, lo preciso perché non vorrei che si stigmatizzasse quanto dico con "conta solo il risultato".
No affatto, conta come si lavora e se una dirigenza lavora bene prima o poi raccoglie frutti.
E' evidente che alla Samp al momento non si sta lavorando affatto bene e sono convinto che la tifoseria sarebbe incazzata anche se, a parità di esito sportivo, il gruzzolo l'avesse tirato fuori tutto Ferrero dalla sua cassaforte ;)



Comunque gli sperperi di moratti hanno portato 5 scudetti,mi sembra, una coppa campioni,una coppa uefa e una coppa intercontinentale....insomma magari succedesse a noi.

Sinceramente parlando se dovessi chiederti di portarmi ad esempio una dirigenza che ha lavorato bene tu metteresti Moratti ai primi posti della tua ipotetica classifica? :D
E' vero che in zona cesarini ha riempito un bottino che fino al 2005 contava solo una Coppa Uefa ma nel computo del lavorar bene è inevitabile conteggiare se quel che si è raccolto è in qualche maniera proporzionato a quello che si è investito...inoltre la valutazione la si dovrebbe fare su tutti e 10 gli anni e non solo sugli ultimi due/tre ;)

DrSoul
29-02-2016, 14:37
Senti da chi viene la predica. Prego

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

perchè ho distribuito patenti di tifoso buono o cattivo? E dove?

DrSoul
29-02-2016, 14:38
Per me viene prima la Roma, non mi interessano le AS Totti, le AS Zeman, le AS Sensi e le AS Curva sud

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

manca l'AS Traccions

Mark Silver
29-02-2016, 14:55
perchè ho distribuito patenti di tifoso buono o cattivo? E dove?
Velatamente nella tua bellissima prosa fai intendere che chi ha fiducia nella As Traccions sia un coglione o come li chiamate voi depositari del credo romanista... Tifosi da poltrona o occasionali.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
29-02-2016, 15:24
Velatamente nella tua bellissima prosa fai intendere che chi ha fiducia nella As Traccions sia un coglione o come li chiamate voi depositari del credo romanista... Tifosi da poltrona o occasionali.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

io però comincio a far fatica a distinguere i tifosi occasionali dagli altri... voglio dire, la sud è sempre vuota al 90% quest'anno, ma ogni tanto si vede qualche migliaio di tifosi in trasferta... non è che pure loro sono diventati occasionali? :sorry:

Mark Silver
29-02-2016, 15:34
io però comincio a far fatica a distinguere i tifosi occasionali dagli altri... voglio dire, la sud è sempre vuota al 90% quest'anno, ma ogni tanto si vede qualche migliaio di tifosi in trasferta... non è che pure loro sono diventati occasionali? :sorry:
Ma saranno gli stessi che hanno fischiato Spalletti perché non fa giocare un quarantenne?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
29-02-2016, 15:35
Ma saranno gli stessi che hanno fischiato Spalletti perché non fa giocare un quarantenne?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

non può essere, loro allo stadio non ci vanno pare...

Mike Patton
29-02-2016, 15:43
aho'...ma posso dire che mi avete sfaciolato i marroni?
La Roma adesso si sta rialzando, con o senza Totti, con o senza Dzeko, con o senza Castan, con o senza De Rossi.
ma goderci il momento e dire che Spalletti sta dando finalmente un gioco a sta squadra vi fa rpoprio schifo????

matters
29-02-2016, 16:07
aho'...ma posso dire che mi avete sfaciolato i marroni?
La Roma adesso si sta rialzando, con o senza Totti, con o senza Dzeko, con o senza Castan, con o senza De Rossi.
ma goderci il momento e dire che Spalletti sta dando finalmente un gioco a sta squadra vi fa rpoprio schifo????

piacerebbe pure a me, ma certa gente proprio "nun ce la fà". :sad:

fantaluca
29-02-2016, 16:57
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/10314014_1207184502625697_196693798518228120_n.jpg ?oh=831deaebd83b8260c0c1fe9883b8bb80&oe=5770E2FD

Oronzo Cana'
29-02-2016, 22:47
manca l'AS Traccions
Fai poco il vago, ti cerca Cerci. Vuole sapere se gli dai il numero di Simonetta.

enigmainsoluto
01-03-2016, 06:20
aho'...ma posso dire che mi avete sfaciolato i marroni?
La Roma adesso si sta rialzando, con o senza Totti, con o senza Dzeko, con o senza Castan, con o senza De Rossi.
ma goderci il momento e dire che Spalletti sta dando finalmente un gioco a sta squadra vi fa rpoprio schifo????


piacerebbe pure a me, ma certa gente proprio "nun ce la fà". :sad:

Mi fa piacere che c'è ancora qualcuno che la pensa come me, e come ho scritto qualche pagina piena di cazzate fa :D
Mi godo nel frattempo il terzo posto in co abitazione con vista sul secondo :)

Mark Silver
01-03-2016, 08:51
Ufficiali Gerson, Zukanovic e Perotti

Mark Silver
01-03-2016, 08:53
RASSEGNA STAMPA AS ROMA – La Curva Sud non ha gradito le parole di Spalletti. Come riporta La Repubblica (M.Pinci), le dichiarazioni del mister a proposito dell’amore che i tifosi devono dimostrare andando allo stadio non sono piaciute agli ultrà. Nessuna risposta ufficiale dalla Curva, ma contro la Fiorentina il settore continua la protesta.

bizio77
01-03-2016, 08:58
Spalletti se ne farà una ragione :sisi:

Mark Silver
01-03-2016, 09:02
Spalletti se ne farà una ragione :sisi:
[emoji1]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
01-03-2016, 09:56
Ufficiali Gerson, Zukanovic e Perotti

pure sciagura Zukanovic? :look:

Red&BlueFan
01-03-2016, 10:04
Toglietemi un dubbio: ma "grazie Roma" di Venditti (pezzo che adoro) è dedicato alla città o alla squadra?

dEUS
01-03-2016, 10:08
Toglietemi un dubbio: ma "grazie Roma" di Venditti (pezzo che adoro) è dedicato alla città o alla squadra?

Squadra. Scritta dopo lo Scudetto 82/83

Red&BlueFan
01-03-2016, 10:08
Squadra. Scritta dopo lo Scudetto 82/83

Grazie :sisi:

olivar
01-03-2016, 10:13
Spalletti se ne farà una ragione :sisi:

Ma pure 2

DrSoul
01-03-2016, 10:46
:look:


:look: era una battuta? Perché non l'ho capita


nel tentativo di rivalutare (o non svalutare troppo) il suo compagno di merende Garcia la sta buttando in vacca :esd:

no erano solo le notizie della settimana passata :blabla:

DrSoul
01-03-2016, 10:50
Considerando però che al nome di Totti anche avversari e allenatori internazionali fanno a gara a fare complimenti e selfie, che si vendono più maglie di Totti nel mondo che del resto dei giocatori e che le amichevoli vengono organizzate soprattutto perché gioca lui, il problema dei ricavi del merchandising è una cosa seria.
I libri non sono finiti in tribunale perché la banca vuole i soldi e, mentre i cinquemila Sensi nel consiglio di amministrazione costavano più di Totti e De Rossi, con questa pseudo dirigenza ha potuto generare qualche ricavo in attesa che la mega-speculazione sullo stadio andasse in porto.
Ora che si è scoperto che il business plan faceva acqua da tutte le parti, la strada seguita per arrivare ad ottenere i permessi era un vicolo cieco, le persone di fiducia non erano tanto di fiducia il progetto si è spiaggiato e con le elezioni in arrivo oltre a dover ricominciare tutto da capo non c'è nessuna certezza che sia un progetto fattibile così come sognato. Ecco perché la resa dei conti si sta avvicinando e la società(quella parvenza esistente) si sta sgretolando.

lo stadio alla fine si farà perchè conviene a troppi, dovranno trovare un vantaggio pure per francesco gaetano caltagirone, così si sbloccherà.
In tema di consiglio di amministrazione, prima c'erano michele baldi e le sorelle sensi, adesso c'è un fracco di persone..in sostanza non è cambiato poi molto anche se pure oggi l'utilità di italo zanzi e mia hamman, così com'è la roma, sfugge.

DrSoul
01-03-2016, 10:57
Velatamente nella tua bellissima prosa fai intendere che chi ha fiducia nella As Traccions sia un coglione o come li chiamate voi depositari del credo romanista... Tifosi da poltrona o occasionali.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
quindi in sostanza è un tuo problema :D

Mark Silver
01-03-2016, 10:59
quindi in sostanza è un tuo problema :D
Basta crederci[emoji3]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
01-03-2016, 11:01
lo stadio alla fine si farà perchè conviene a troppi, dovranno trovare un vantaggio pure per francesco gaetano caltagirone, così si sbloccherà.
In tema di consiglio di amministrazione, prima c'erano michele baldi e le sorelle sensi, adesso c'è un fracco di persone..in sostanza non è cambiato poi molto anche se pure oggi l'utilità di italo zanzi e mia hamman, così com'è la roma, sfugge.
Io allo stadio nuovo non ci credo piú

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

DrSoul
01-03-2016, 11:03
aho'...ma posso dire che mi avete sfaciolato i marroni?
La Roma adesso si sta rialzando, con o senza Totti, con o senza Dzeko, con o senza Castan, con o senza De Rossi.
ma goderci il momento e dire che Spalletti sta dando finalmente un gioco a sta squadra vi fa rpoprio schifo????


piacerebbe pure a me, ma certa gente proprio "nun ce la fà". :sad:


Mi fa piacere che c'è ancora qualcuno che la pensa come me, e come ho scritto qualche pagina piena di cazzate fa :D
Mi godo nel frattempo il terzo posto in co abitazione con vista sul secondo :)

siete così certi nel da farsi che basta leggere qualcosa non in linea con il proggggetto e vi scomponete??!!
Alle riunioni di condominio che fate??!! Una spremuta di sangue??!! :D
enigmainsoluto ti assicuro che le pagine piene di cazzate le leggo anche io

matters
01-03-2016, 11:28
Io non mi scompongo. Io rido. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

Mark Silver
01-03-2016, 11:54
Le riunioni di condominio sono l'essenza del male

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

bizio77
01-03-2016, 12:38
Le riunioni di condominio sono l'essenza del male

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
*

pazza_inter
01-03-2016, 12:49
Totti rinnoverà per un altro anno... insomma, tutto sto casotto per avere altri 3M in più in saccoccia :gha:

Mike Patton
01-03-2016, 13:02
con ingaggio dimezzato.
Ma scordati che sia finito il casotto...ritornera' in auge perche' Totti non giochera'

fantaluca
01-03-2016, 13:27
Totti rinnoverà per un altro anno... insomma, tutto sto casotto per avere altri 3M in più in saccoccia :gha:

hai detto nulla

piuttosto che prenderne poche centinaia da dirigente

Mark Silver
01-03-2016, 13:51
Un conto il rinnovo di un anno, di cui sono d'accordo visto quello che ha fatto per la Roma, un altro conto é rompere il caxxo perché non giochi

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

bizio77
01-03-2016, 13:58
Un conto il rinnovo di un anno, di cui sono d'accordo visto quello che ha fatto per la Roma, un altro conto é rompere il caxxo perché non giochi

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

ma cosa potrà dare alla Roma un altro anno di campo? :look: al di la della riconoscenza intendo

pazza_inter
01-03-2016, 14:11
ma cosa potrà dare alla Roma un altro anno di campo? :look: al di la della riconoscenza intendo

un altro anno di magliette da vendere... non so se è chiaro, ma mentre in inghilterra qualunque cesso abbia una maglia di Premier addosso diventa un best seller (clamoroso il dato uscito l'anno scorso, con Zouma del Chelsea la maglia più venduta nel mondo dietro i marziani Ronaldo & Messi), della Roma le poche che si vendono sono quelle "TOTTI 10"

bizio77
01-03-2016, 17:24
un altro anno di magliette da vendere... non so se è chiaro, ma mentre in inghilterra qualunque cesso abbia una maglia di Premier addosso diventa un best seller (clamoroso il dato uscito l'anno scorso, con Zouma del Chelsea la maglia più venduta nel mondo dietro i marziani Ronaldo & Messi), della Roma le poche che si vendono sono quelle "TOTTI 10"
non penso che per quanto si punti sul merchandising la roma possa spendere 5/6milioni lordi per vendere un altro anno di magliette di totti :looksi: ne dovrebbe incassare almeno 8 dalla vendita per andare in pari :esd:

pazza_inter
01-03-2016, 19:21
non penso che per quanto si punti sul merchandising la roma possa spendere 5/6milioni lordi per vendere un altro anno di magliette di totti :looksi: ne dovrebbe incassare almeno 8 dalla vendita per andare in pari :esd:

vero, ma magari senza totti molti sponsor se ne andrebbero o darebbero meno...

bizio77
01-03-2016, 20:23
vero, ma magari senza totti molti sponsor se ne andrebbero o darebbero meno...

bah... si e no.. la politica della società è quella di valorizzare un brand a livello internazionale per cui legarlo a totti è una cosa più italiana che internazionale... ci sono tanti giocatori che possono essere un simbolo a livello internazionale che raccolgano l'eredità di totti per cui non penso che gli sponsor mollerebbero la roma se totti da l'addio al calcio

Alnitak
01-03-2016, 21:45
Ma cos'è sta storia dei presunti 126 milioni di debiti?

fantaluca
01-03-2016, 21:54
Ma cos'è sta storia dei presunti 126 milioni di debiti?

la Roma non ha debiti (cit.)

cmq non sono nulla rispetto ai 400 e passa dell'inter :rotfl2:

Alnitak
01-03-2016, 21:57
la Roma non ha debiti (cit.)

cmq non sono nulla rispetto ai 400 e passa dell'inter :rotfl2:

L'Inter, se i numeri sono corretti, è messa veramente malissimo...

pazza_inter
01-03-2016, 22:03
Ma cos'è sta storia dei presunti 126 milioni di debiti?


la Roma non ha debiti (cit.)

cmq non sono nulla rispetto ai 400 e passa dell'inter :rotfl2:

AS traccions :dito:, siete ricchi solo di buffi! (cit.)



L'Inter, se i numeri sono corretti, è messa veramente malissimo...

ma l'inter non ha 400M di debiti...
i giornali in questi giorni contano tutti i numeri negativi, ma non quelli positivi (abbiamo circa 100M di crediti per esempio) e il famoso prestito di Thohir è in realtà un aumento di capitale mascherato (per accordi con Moratti non avrebbe fatto aumenti per 3 anni e quindi si è dovuto inventare sto giro strano...). Saranno al massimo un 130-150M...

fantaluca
01-03-2016, 22:38
L'Inter, se i numeri sono corretti, è messa veramente malissimo...

il fatto è che hanno accumulato 400 milioni di debiti per avere alla fine una squadra di rattoni scandalosi :rotfl2:

enigmainsoluto
02-03-2016, 06:21
Il caso Totti è rientrato. Inventiamoci un'altra cosa :rotfl2:

Mark Silver
02-03-2016, 06:31
Il caso Totti è rientrato. Inventiamoci un'altra cosa :rotfl2:
Beato te, adesso fino a giugno 2017....per tutte le settimane pre partita.. Ci sarà "Totti si scalda" su radio, siti e corriere dello sport... Poi da febbraio 2017 si parlerà del rinnovo di contratto fino a giugno 2018

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
02-03-2016, 08:30
Altra spina sarà il rinnovo del contratto del magazziniere romano e romanista di Trigoria....

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

bizio77
02-03-2016, 11:31
Altra spina sarà il rinnovo del contratto del magazziniere romano e romanista di Trigoria....

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

dici che in caso di mancato rinnovo dopo la sud sciopera anche la monte mario?

matters
02-03-2016, 11:46
dici che in caso di mancato rinnovo dopo la sud sciopera anche la monte mario?

io punto sui distinti. :zizi:

Mark Silver
02-03-2016, 11:58
Poi non lamentiamoci se i gobbi vincono 55 scudetti consecutivi

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

DrSoul
03-03-2016, 14:15
Altra spina sarà il rinnovo del contratto del magazziniere romano e romanista di Trigoria....

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

speriamo non debba pagare un mutuo perchè dovrà aspettare le plusvalenze di agosto per parlare di rinnovo :D

Oronzo Cana'
03-03-2016, 21:45
speriamo non debba pagare un mutuo perchè dovrà aspettare le plusvalenze di agosto per parlare di rinnovo :D
La colpa è tua perché compri solo magliette taroccate e per giunta di Chierico, hai si fatto l'abbonamento ma al club delle tettone, quando vai a trigoria non prendi nemmeno un caffè, l'accappatoio della Roma che hai è fasullo e sei un tifoso da riporto con la scheda a sbafo.

DrSoul
03-03-2016, 23:14
La colpa è tua perché compri solo magliette taroccate e per giunta di Chierico, hai si fatto l'abbonamento ma al club delle tettone, quando vai a trigoria non prendi nemmeno un caffè, l'accappatoio della Roma che hai è fasullo e sei un tifoso da riporto con la scheda a sbafo.
Michele scusa ma chi non si regalerebbe un abbonamento al club delle testone?!?! :)
Un vendolo vendo La!!! :)

bizio77
04-03-2016, 07:37
Michele scusa ma chi non si regalerebbe un abbonamento al club delle testone?!?! :)
Un vendolo vendo La!!! :)

:esd:

Oronzo Cana'
04-03-2016, 15:09
Michele scusa ma chi non si regalerebbe un abbonamento al club delle testone?!?! :)
Un vendolo vendo La!!! :)

E' inutile che cerchi di sviare la discussione mentre sei al club a controllare la pressione di tutte le bocciofile col tuo manometro digitale. Vedi di smetterla di sabotare gli sponsor che la maglietta senza scritte sul davanti sarà pure più bella ma dicono che il fair play finanziario faccia un pò il difficile.
Sono tre anni che prometti e prometti e poi alla fine sei sempre lì.

P.S. pssst, ma in ricordo di una vecchia amicizia.....non è che mi daresti l'indirizzo???? acqua in bocca mi raccomando....

P.P.S. papclems ce l'ha duro.

pazza_inter
04-03-2016, 15:36
P.P.S. papclems ce l'ha duro.

controllasti? :esd:

enigmainsoluto
04-03-2016, 19:00
Siamo ormai allo spam senza più controllo :|

Mark Silver
04-03-2016, 19:06
Siamo ormai allo spam senza più controllo :|

*

DrSoul
04-03-2016, 21:45
E' inutile che cerchi di sviare la discussione mentre sei al club a controllare la pressione di tutte le bocciofile col tuo manometro digitale. Vedi di smetterla di sabotare gli sponsor che la maglietta senza scritte sul davanti sarà pure più bella ma dicono che il fair play finanziario faccia un pò il difficile.
Sono tre anni che prometti e prometti e dpoi alla fine sei sempre lì.

P.S. pssst, ma in ricordo di una vecchia amicizia.....non è che mi daresti l'indirizzo???? acqua in bocca mi raccomando....

P.P.S. papclems ce l'ha duro.
Chiedi il permesso vincolante prima di fare sarcasmo,sallo

Mark Silver
04-03-2016, 22:03
http://news.superscommesse.it/wp-content/uploads/2016/01/newswide12000659780.jpg

Alnitak
04-03-2016, 22:22
http://news.superscommesse.it/wp-content/uploads/2016/01/newswide12000659780.jpg

Bisogna fare i complimenti a Spalletti, perché dopo un inizio difficile ha trovato il bandolo della matassa e sta valorizzando calciatori che con Garcia o in altri lidi avevano rendimenti ben diversi.

La Roma darà filo da torcere al Napoli per il secondo posto, dando ormai per molto probabile lo Scudetto della Juventus.

Oronzo Cana'
05-03-2016, 09:17
Chiedi il permesso vincolante prima di fare sarcasmo,sallo
Sei un portatore di cacio, risallo!

Mark Silver
05-03-2016, 10:57
http://www.laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2016/03/stadio-della-roma-la-compravendita-di-tor-di-valle-nel-mirino-dei-pm

http://www.laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2016/03/la-laziale-raggi-no-allo-stadio

enigmainsoluto
05-03-2016, 16:15
A Roma non si può davvero fare un cazzo e quando si fa, si fa da schifo o illegalmente

Mike Patton
07-03-2016, 10:22
La storia delle irregolarita' della compravendita del terreno di Tor Di Valle e' storia vecchia, gia' si sapeva 2 anni fa e non riguarda l'AS Roma, Pallotta o Parnasi.
Ovviamente nel titolo mettono in risalto come se fosse una notizia inerente allo Stadio della Roma, bel giornalismo; invece vai a leggere e non c'entra nulla lo stadio, e manco rallenterebbe la sua "eventuale" costruzione.
Sono ben altre le beghe che ha la costruzione dello stadio

Mark Silver
07-03-2016, 10:40
La storia delle irregolarita' della compravendita del terreno di Tor Di Valle e' storia vecchia, gia' si sapeva 2 anni fa e non riguarda l'AS Roma, Pallotta o Parnasi.
Ovviamente nel titolo mettono in risalto come se fosse una notizia inerente allo Stadio della Roma, bel giornalismo; invece vai a leggere e non c'entra nulla lo stadio, e manco rallenterebbe la sua "eventuale" costruzione.
Sono ben altre le beghe che ha la costruzione dello stadio
Giornalismo 2.0 un tanto a click, demagogico e populista

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
07-03-2016, 11:47
Inumate nuovamente Montanelli, ri dategli pace con una nuova sepoltura

matters
07-03-2016, 12:06
:pippotto2:

http://video.gazzetta.it/paulo-roberto-falcao-stop-tacco-classe-anche-panchina/b987c0b4-e455-11e5-a30c-1a6c2cfec8da

DrSoul
08-03-2016, 11:53
Sei un portatore di cacio, risallo!

minchia...lotito a mia?!! A schifio finisce :D

Mark Silver
09-03-2016, 07:01
Spalletti nel dopo partita di ieri, 10

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Crucio
09-03-2016, 07:16
Spalletti nel dopo partita di ieri, 10

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Sta forzando il cambio di mentalità. Cerca di azzerare gli alibi, le pacche sulle spalle, il "abbiamo giocato bene ma loro sono troppo forti" o "siamo stati sfortunati", i "che sarà sarà" dei nostri tifosi dopo l'ennesima trasferta di coppa andata in fumo.

Forse è la (s)volta buona che si fa il salto di qualità, ma stavolta sul serio (non gonfiando i giocatori d'aria fritta, come il predecessore francese).

bizio77
09-03-2016, 08:12
Sta forzando il cambio di mentalità. Cerca di azzerare gli alibi, le pacche sulle spalle, il "abbiamo giocato bene ma loro sono troppo forti" o "siamo stati sfortunati", i "che sarà sarà" dei nostri tifosi dopo l'ennesima trasferta di coppa andata in fumo.
che è quello che ho criticato dell'ambiente proprio dopo l'andata ma sono stato coperto di fango da alcuni :looksi:

Mark Silver
09-03-2016, 08:22
Questa estate via gli, over35 anche quelli contenti e commossi degli applausi al Bernabeu... Via anche i bosniaci, comprare due terzini con i controcazzi e una punta con la bava alla bocca

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
09-03-2016, 09:11
dzeko davvero imbarazzante (ho visto fino a lì)... ma questo nel latte la mattina gli danno il valium? :dead:

smoldino
09-03-2016, 09:25
Pjanic s'è fatto male? O cambio tattico?

Mark Silver
09-03-2016, 09:29
Pjanic s'è fatto male? O cambio tattico?
Forte contusione alla caviglia, in forte dubbio per Udine

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

DrSoul
09-03-2016, 09:31
Questa estate via gli, over35 anche quelli contenti e commossi degli applausi al Bernabeu... Via anche i bosniaci, comprare due terzini con i controcazzi e una punta con la bava alla bocca

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

e via altri due o tre titolari per comprarti i tre che dici tu,insomma revolution

Mark Silver
09-03-2016, 09:35
e via altri due o tre titolari per comprarti i tre che dici tu,insomma revolution
Si l'ennesima , basta che sia gente che si incazza quando perde e non segue record personali

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

bizio77
09-03-2016, 09:40
e via altri due o tre titolari per comprarti i tre che dici tu,insomma revolution


Si l'ennesima , basta che sia gente che si incazza quando perde e non segue record personali

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

al di la delle motivazioni mi sembra evidente che spalletti voglia plasmarsi la squadra secondo i suoi ideali e da questa scrematura non possono essere esenti i titolari... già in parte l'ha fatto in questa stagione :looksi:

smoldino
09-03-2016, 09:43
Anche perché non ti puoi presentare con Dzeko titolare al Bernabeu :esd:

DrSoul
09-03-2016, 09:43
Si, basta che sia gente che si incazza quando perde e non segue record personali

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Non sono convinto che eliminando totti e de rossi le cose magicamente migliorino, nel senso che per e sono una piccola parte dei problemi della Roma di oggi. Vediamo che altra campagna acquisti faranno e soprattutto chi farà campagna acquisti. Ad oggi, il primo giugno arrivano doumbia,iturbe e ljaic oltre gerson che immagino sia stato preso come nuovo numero 10. Digne tornerà al PSG e quindi i terzini da trovare diventano tre. A tutti questi si aggiunge un altro attaccante da piazzare con un pessimo campionato alle spalle come Dzeko. Direi che un mecojons sia un commento adatto all'impresa :D

Mark Silver
09-03-2016, 09:53
Anche perché non ti puoi presentare con Dzeko titolare al Bernabeu :esd:
Dzeko é da lettino dello psicanalista.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
09-03-2016, 09:55
Non sono convinto che eliminando totti e de rossi le cose magicamente migliorino, nel senso che per e sono una piccola parte dei problemi della Roma di oggi. Vediamo che altra campagna acquisti faranno e soprattutto chi farà campagna acquisti. Ad oggi, il primo giugno arrivano doumbia,iturbe e ljaic oltre gerson che immagino sia stato preso come nuovo numero 10. Digne tornerà al PSG e quindi i terzini da trovare diventano tre. A tutti questi si aggiunge un altro attaccante da piazzare con un pessimo campionato alle spalle come Dzeko. Direi che un mecojons sia un commento adatto all'impresa :D

Doumbia credo che verra' ripiazzato da qualche parte anche perche' non abbiamo spazio extracomunitari per prenderlo.
Iturbe...ma se il Bournemouth si salva non e' automatica la conferma?
Ljajic, per adesso non si sa, se torna non e' sto problema per me.

Digne e' da sostituire
Keita e' da sostiruire
Vainquer e' da sostituire
Maicon potrebbe essere rimpiazzato da Nura
Torosidis va via senza essere rimpiazzato
De Rossi per me rimane


Alla fine dei titolari si rimpiazzera'
Coso
Digne
forse El Shaarawi

Allison
Florenzi Manolas Ruediger XXX
Nainggolan Strootman Pjanic
Salah Perotti XXX

Tutta sta rivoluzione non la vedo per l'11 titolare

Khabar
09-03-2016, 10:01
Florenzi terzino per me è uno spreco.



E chi diavolo è Allison? :look:

DrSoul
09-03-2016, 10:01
Doumbia credo che verra' ripiazzato da qualche parte anche perche' non abbiamo spazio extracomunitari per prenderlo.
Iturbe...ma se il Bournemouth si salva non e' automatica la conferma?
Ljajic, per adesso non si sa, se torna non e' sto problema per me.

Digne e' da sostituire
Keita e' da sostiruire
Vainquer e' da sostituire
Maicon potrebbe essere rimpiazzato da Nura
Torosidis va via senza essere rimpiazzato
De Rossi per me rimane


Alla fine dei titolari si rimpiazzera'
Coso
Digne
forse El Shaarawi

Allison
Florenzi Manolas Ruediger XXX
Nainggolan Strootman Pjanic
Salah Perotti XXX

Tutta sta rivoluzione non la vedo per l'11 titolare

Salah, Perotti, Gerson, Ruediger, Iago Falque, Dzeko ed El Shaarawy devono ancora essere saldati chi interamente chi in parte. In più devono essere coperti ancora dei debiti anche per rispondere ai parametri uefa.

Mark Silver
09-03-2016, 10:06
Florenzi terzino per me è uno spreco.



E chi diavolo è Allison? :look:
Il portiere della nazionale brasiliana

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

bizio77
09-03-2016, 10:13
Florenzi terzino per me è uno spreco.

imho più lo metti avanti e meno può essere giocatore ad alti livelli, se parte più indietro ha più possibilità di ritagliarsi un futuro in un ruolo cucito per le sue caratteristiche (e spalletti potrebbe essere l'ideale per cucigli questo vestito su misura)

Mike Patton
09-03-2016, 10:28
Salah, Perotti, Gerson, Ruediger, Iago Falque, Dzeko ed El Shaarawy devono ancora essere saldati chi interamente chi in parte. In più devono essere coperti ancora dei debiti anche per rispondere ai parametri uefa.

dobbiamo anche prendere i soldi della champions, e poi da quando ci preoccupiamo delle rate da pagare per saldare i giocatori???
Ruediger e' in prestito e dovra' essere riscattato (e questo incidera' sui parametri uefa), idem ElShaarawi se verra' confermato.
Gli altri sono stati mesi gia' a bilancio, con pagamenti fatti o dilazionati.
Dopo un anno e mezzo ti puoi permettere di vendere Doumbia a prezzi piu' bassi.
Insomma, non mi fascio la testa

simon741
09-03-2016, 10:30
imho più lo metti avanti e meno può essere giocatore ad alti livelli, se parte più indietro ha più possibilità di ritagliarsi un futuro in un ruolo cucito per le sue caratteristiche (e spalletti potrebbe essere l'ideale per cucigli questo vestito su misura)

Se Spalletti azzecca anche come far giocare Florenzi..santo subito!

DrSoul
09-03-2016, 10:41
dobbiamo anche prendere i soldi della champions, e poi da quando ci preoccupiamo delle rate da pagare per saldare i giocatori???
Ruediger e' in prestito e dovra' essere riscattato (e questo incidera' sui parametri uefa), idem ElShaarawi se verra' confermato.
Gli altri sono stati mesi gia' a bilancio, con pagamenti fatti o dilazionati.
Dopo un anno e mezzo ti puoi permettere di vendere Doumbia a prezzi piu' bassi.
Insomma, non mi fascio la testa

in base all'ultimo bilancio,si devono preoccupare, lo scrivono loro stessi

Khabar
09-03-2016, 10:42
imho più lo metti avanti e meno può essere giocatore ad alti livelli, se parte più indietro ha più possibilità di ritagliarsi un futuro in un ruolo cucito per le sue caratteristiche (e spalletti potrebbe essere l'ideale per cucigli questo vestito su misura)

IMHO è un giocatore che renderebbe meglio giocando a tutto campo. Non "sacrificato" come terzino

Khabar
09-03-2016, 10:46
Il portiere della nazionale brasiliana

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Me lo sono perso....non lo conoscevo :asd:

Mike Patton
09-03-2016, 10:58
in base all'ultimo bilancio,si devono preoccupare, lo scrivono loro stessi

devono solo alleggerire il monte stipendi.
Per questo va per le lunghe il contratto di Totti, si parla di De Rossi in Usa, etc etc.
Il debito continua a scendere, la Uefa ha approvato le manovre finanziarie della Roma.
Dove starebbe il problema?

bizio77
09-03-2016, 11:01
IMHO è un giocatore che renderebbe meglio giocando a tutto campo. Non "sacrificato" come terzino

dipende da cosa intendi per sacrificato :look:

"a tutto campo" una squadra che lotta per il titolo nazionale e di stare nei primi 8-16 club europei non può pensare di avere florenzi titolare tu dove lo metteresti scusa?

DrSoul
09-03-2016, 11:32
devono solo alleggerire il monte stipendi.
Per questo va per le lunghe il contratto di Totti, si parla di De Rossi in Usa, etc etc.
Il debito continua a scendere, la Uefa ha approvato le manovre finanziarie della Roma.
Dove starebbe il problema?

il debito continua a scendere??!! io non ho letto che il debito scendeva, a meno che non intendi che scenda dal terzo al secondo piano, ma non credo :D

Khabar
09-03-2016, 11:38
dipende da cosa intendi per sacrificato :look:

"a tutto campo" una squadra che lotta per il titolo nazionale e di stare nei primi 8-16 club europei non può pensare di avere florenzi titolare tu dove lo metteresti scusa?
Alla Perrotta per capirci

enigmainsoluto
09-03-2016, 12:29
Fortuna che tra noi c'è il commercialista della Roma :asd:

DrSoul
09-03-2016, 12:46
Fortuna che tra noi c'è il commercialista della Roma :asd:

non siamo schiavi del risultato :D

enigmainsoluto
09-03-2016, 12:48
non siamo schiavi del risultato :D

Dimentichi che non ci sono più le mezze stagioni :esd:

Colin_n7
09-03-2016, 12:53
Imho da cambiare urgentemente sono Maicon (va bene Nura però serve un titolare), Keita e gli altri che ora non sono in rosa ma che sono ancora di proprietà della Roma.

Dei prestiti tenderei a confermare Rudiger, Elsha che se in fiducia è un giocatore utile, Digne alla metà di quella cifra del riscatto e anche Coso ad un prezzo ragionevole (altrimenti c'è Sirigu in uscita).


From tapatalk with love

Mike Patton
09-03-2016, 12:57
digne non lo riconfermerei...per me abbastanza scarso.
Sul terzino dx invece c'e' il dubbio Florenzi, se Spalletti lo vede o no terzino.
Coso non rimane, hai gia' preso il primo portiere

DrSoul
09-03-2016, 13:09
Dimentichi che non ci sono più le mezze stagioni :esd:

e te credo che non ci sono più, si sono impegnate pure quelle :D

DrSoul
09-03-2016, 13:10
digne non lo riconfermerei...per me abbastanza scarso.
Sul terzino dx invece c'e' il dubbio Florenzi, se Spalletti lo vede o no terzino.
Coso non rimane, hai gia' preso il primo portiere

concordo su digne è dannoso in fase difensiva e ha le stesse conoscenze geometriche di galliani quando parla di fuorigioco :D

Mosfine
09-03-2016, 13:11
Per quello che ho visto di recente cercherei qualcuno meglio di Coso :666:

Mike Patton
09-03-2016, 13:18
elenco degli ingaggi e scadenze...mancano gli acquisti di gennaio
De Rossi 6,5 – 2017
Dzeko 4,5 – 2020
Salah 3,5 – 2019
Nainggolan 3,2 – 2020
Pjanic 3,2 – 2018
Szczesny 3 – 2016
Gervinho 2,9 – 2018
Strootman 2,8 – 2018
Castan 2,6 – 2018
Digne 2,5 – 2020
Totti 2,5 – 2016
Cole 2,3 – 2016
Iturbe 2,3 – 2019
Manolas 1,8 – 2019
Florenzi 1,7 – 2019
De Sanctis 1,5 – 2016
Maicon 1,5 – 2016
Torosidis 1,3 – 2017
Iago Falque 1,2 – 2020
Ruediger 1,2 – 2020
Keita 1 – 2016
Uçan 1 – 2019
Vainqueur 0,8 – 2018
Lobont 0,5 – 2016
Ponce 0,5 – 2020
Gyomber 0,35 – 2019
Palmieri 0,35 – 2020

EDIT

Perotti 1,5
El Shaarawi 1,4
Zukanovic 0,5

A fine anno calcistico taglieremo di molto il monte stipendi

bizio77
09-03-2016, 13:26
Alla Perrotta per capirci

non mi sembra abbia il fisico :looksi: so che tu vorresti portare acqua al mulino dei piccoletti :esd:

un perrotta in questa roma può esserlo nainggolan però :looksi:

bizio77
09-03-2016, 13:31
elenco degli ingaggi e scadenze...mancano gli acquisti di gennaio
De Rossi 6,5 – 2017
Dzeko 4,5 – 2020
Salah 3,5 – 2019
Nainggolan 3,2 – 2020
Pjanic 3,2 – 2018
Szczesny 3 – 2016
Gervinho 2,9 – 2018
Strootman 2,8 – 2018
Castan 2,6 – 2018
Digne 2,5 – 2020
Totti 2,5 – 2016
Cole 2,3 – 2016
Iturbe 2,3 – 2019
Manolas 1,8 – 2019
Florenzi 1,7 – 2019
De Sanctis 1,5 – 2016
Maicon 1,5 – 2016
Torosidis 1,3 – 2017
Iago Falque 1,2 – 2020
Ruediger 1,2 – 2020
Keita 1 – 2016
Uçan 1 – 2019
Vainqueur 0,8 – 2018
Lobont 0,5 – 2016
Ponce 0,5 – 2020
Gyomber 0,35 – 2019
Palmieri 0,35 – 2020

EDIT

Perotti 1,5
El Shaarawi 1,4
Zukanovic 0,5

A fine anno calcistico taglieremo di molto il monte stipendi

quelli scadenza 2016 vanno via sicuro tutti? se non ho fatto male i calcoli sono 12,3 mil risparmiati :look: ci si fa una squadra che lotta per salvarsi con questo monte ingaggi :looksi:

Mark Silver
09-03-2016, 13:34
quelli scadenza 2016 vanno via sicuro tutti?
Totti non credo perché poi ci sarebbe la rivolta dei seguaci della AS Totti e dell'As "era meglio con Rosella Sensi"

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

DrSoul
09-03-2016, 13:48
Totti non credo perché poi ci sarebbe la rivolta dei seguaci della AS Totti e dell'As "era meglio con Rosella Sensi"

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

meglio adesso con l'as traccions,senza ombra di dubbio o di smentita. Anzi dato che ci siamo licenziamo un altro direttore marketing,così per far vedere che facciamo qualcosa

DrSoul
09-03-2016, 13:56
elenco degli ingaggi e scadenze...mancano gli acquisti di gennaio
De Rossi 6,5 – 2017
Dzeko 4,5 – 2020
Salah 3,5 – 2019
Nainggolan 3,2 – 2020
Pjanic 3,2 – 2018
Szczesny 3 – 2016
Gervinho 2,9 – 2018
Strootman 2,8 – 2018
Castan 2,6 – 2018
Digne 2,5 – 2020
Totti 2,5 – 2016
Cole 2,3 – 2016
Iturbe 2,3 – 2019
Manolas 1,8 – 2019
Florenzi 1,7 – 2019
De Sanctis 1,5 – 2016
Maicon 1,5 – 2016
Torosidis 1,3 – 2017
Iago Falque 1,2 – 2020
Ruediger 1,2 – 2020
Keita 1 – 2016
Uçan 1 – 2019
Vainqueur 0,8 – 2018
Lobont 0,5 – 2016
Ponce 0,5 – 2020
Gyomber 0,35 – 2019
Palmieri 0,35 – 2020

EDIT

Perotti 1,5
El Shaarawi 1,4
Zukanovic 0,5

A fine anno calcistico taglieremo di molto il monte stipendi

non consideri gli stipendi di gerson,doumbia,ljaic ed il fatto che sono tutti stipendi a salire di anno in anno. Probabilmente il risparmio se c'è, è più contenuto.

enigmainsoluto
09-03-2016, 13:59
Ma è tornato Seyen? :rotfl:

DrSoul
09-03-2016, 14:23
Ma è tornato Seyen? :rotfl:

ma laziale ci sarei te e tutta la tua webradio :D

matters
09-03-2016, 14:36
Ma è tornato Seyen? :rotfl:
Magari fosse laziale questo... Ed è proprio lì la gravità. :rotfl2:

Inviato dal mio Magic Diary

DrSoul
09-03-2016, 14:41
Magari fosse laziale questo... Ed è proprio lì la gravità. :rotfl2:

Inviato dal mio Magic Diary

qua di grave ci sono solo i bilanci dell'as traccions, sallo

matters
09-03-2016, 14:43
qua di grave ci sono solo i bilanci dell'as traccions, sallo
Dottore, Le sarei grato se mi portasse i libri contabili della as straccions, in modo da poter verificare con Lei le eventuali irregolarità, altrimenti la Signoria Vostra sta come al solito parlando di fuffa. :patpat:

Inviato dal mio Magic Diary

matters
09-03-2016, 14:48
ah, per chiarire... io li stessi discorsi li faccio per tutti, dagli stipendi dei giocatori ai soldi che avevano i presidenti precedenti: NUN ME NE FREGA 'N CAZZO. :esd:

io tifo una cosa che si chiama AS ROMA, e basta, poi chi è il capitano, chi sò i giocatori e chi è er presidente, me ne sbatte allegramente, purché siano fatti salvi certi principi di identità e di comunità (la squadra è la rappresentazione della comunità... così come si vede bene in UK, ed è così che la vivo io). se tu ti diverti coi bilanci e con le birre di de rossi, accomodati... che te devo dì. :esd:

p.s. e no, l'identità non me la dà nessun presidente, manco uno nato a Testaccio.

Mark Silver
09-03-2016, 14:49
qua di grave ci sono solo i bilanci dell'as traccions, sallo
Naturalmente ti auguri che queste illazioni non siano vere.... Non é che sei come tanti tifosi 2.0 che talmente innamorati delle proprie idee e teoremi sperano che si avverino per dire dopo "avevo ragione e voi no"?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Khabar
09-03-2016, 14:59
non mi sembra abbia il fisico :looksi: so che tu vorresti portare acqua al mulino dei piccoletti :esd:

un perrotta in questa roma può esserlo nainggolan però :looksi:
Perrotta è 1.78, Florenzi 1.72.
Non mi pare tutta sta differenza :look:

DrSoul
09-03-2016, 15:16
Naturalmente ti auguri che queste illazioni non siano vere.... Non é che sei come tanti tifosi 2.0 che talmente innamorati delle proprie idee e teoremi sperano che si avverino per dire dopo "avevo ragione e voi no"?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

no veramente mi auguro che gli straccioni cambino atteggiamento e si decidano ad investire soldi loro o a garantire in prima persona un prestito,ma pare che non ci siano molte speranze.

DrSoul
09-03-2016, 15:17
Dottore, Le sarei grato se mi portasse i libri contabili della as straccions, in modo da poter verificare con Lei le eventuali irregolarità, altrimenti la Signoria Vostra sta come al solito parlando di fuffa. :patpat:

Inviato dal mio Magic Diary

sarà fatto

DrSoul
09-03-2016, 15:20
ah, per chiarire... io li stessi discorsi li faccio per tutti, dagli stipendi dei giocatori ai soldi che avevano i presidenti precedenti: NUN ME NE FREGA 'N CAZZO. :esd:

io tifo una cosa che si chiama AS ROMA, e basta, poi chi è il capitano, chi sò i giocatori e chi è er presidente, me ne sbatte allegramente, purché siano fatti salvi certi principi di identità e di comunità (la squadra è la rappresentazione della comunità... così come si vede bene in UK, ed è così che la vivo io). se tu ti diverti coi bilanci e con le birre di de rossi, accomodati... che te devo dì. :esd:

p.s. e no, l'identità non me la dà nessun presidente, manco uno nato a Testaccio.

io delle birre di de rossi non ho mai scritto e sulla questione totti ho solo scritto che è stata gestita da cani, quali sono i dirigenti che purtroppo gestiscono la roma oggi giorno. Lo vogliono cacciare,lo dicano; lo vogliono tenere per le magliette lo dicano....purchè ogni tanto decidano, o come diceva nani moretti....facessero qualcosa di dx-sx-centro a secondo del credo politico di ciascuno.

Mike Patton
09-03-2016, 15:46
non consideri gli stipendi di gerson,doumbia,ljaic ed il fatto che sono tutti stipendi a salire di anno in anno. Probabilmente il risparmio se c'è, è più contenuto.

no, non li considero perche' per me Doumbia va a giocare da un'altra parte, se entra Ljajic esce El Shaarawi...e Gerson fallo arrivare che a me pare essere forte, poi ovviamente va testato nel campionato italiano.

DrSoul
09-03-2016, 16:04
no, non li considero perche' per me Doumbia va a giocare da un'altra parte, se entra Ljajic esce El Shaarawi...e Gerson fallo arrivare che a me pare essere forte, poi ovviamente va testato nel campionato italiano.

ma senza contratti rimangono tutti qui con il loro stipendio e quindi va considerato.

Mike Patton
09-03-2016, 16:17
no, non li considero...finche' non sara' ufficiale che ci rimarranno sul groppone non li considero.

Mike Patton
09-03-2016, 16:20
in verita' neanche Alisson e' ufficiale...non possiamo tesserare un altro extracomunitario finche non ne diamo via uno, pero' la Roma sta lavorando per far arrivare Alisson per l'eventuale qualificazione Champions quindi credo sia solo una questione burocratica dovuta al suo status

bizio77
09-03-2016, 16:47
Perrotta è 1.78, Florenzi 1.72.
Non mi pare tutta sta differenza :look:

non è solo una questione di altezza è anche di "stazza" poi un giocatore che ha sempre giocato in mezzo al campo è diverso da uno che ha sempre giocato in fascia io dentro il campo proprio non ce lo vedo florenzi

Mike Patton
09-03-2016, 16:51
Conte lo schiera li' in nazionale. Poi Perrotta ha fatto praticamente tutta la carriera nella parte centrale, Florenzi ha iniziato li' ma poi e' stato dirottato sulla fascia

bizio77
09-03-2016, 16:53
Conte lo schiera li' in nazionale. Poi Perrotta ha fatto praticamente tutta la carriera nella parte centrale, Florenzi ha iniziato li' ma poi e' stato dirottato sulla fascia
conte lo schiera dove? nn vedo l'italia a parte le grandi manifestazioni :esd:
florenzi ha giocato un po' ovunque ma che fosse difensivo o offensivo ha sempre avuto come amica del cuore la linea laterale :look:

Mike Patton
09-03-2016, 16:56
lo ha schierato da mezzala, comunque nella Roma primavera faceva il regista a centrocampo

bizio77
09-03-2016, 16:58
lo ha schierato da mezzala, comunque nella Roma primavera faceva il regista a centrocampo

:look:

Khabar
09-03-2016, 17:12
lo ha schierato da mezzala, comunque nella Roma primavera faceva il regista a centrocampo

E' per questo che dicevo che Florenzi terzino è sprecato. :asd:

bizio77
09-03-2016, 17:47
E' per questo che dicevo che Florenzi terzino è sprecato. :asd:

si ma scusate eh pirlo faceva il TC, maresca e liverani idem santon era ala destra di gente che nelle giovanili giocava in ruoli diversi da quelli che poi hanno avuto da pro è pieno :look:

e se prima giocava regista e poi da pro li non ci ha mai giocato ci sarà pure un motivo? da quando è andato al crotone primo vero anno da considerarsi come pro in che ruoli ha giocato? cioè la maggior parte dei suoi allenatori ci hanno visto un giocatore di fascia o un giocatore in mezzo al campo?

Colin_n7
09-03-2016, 21:02
Per me Alisson non arriva, è andata troppo per le lunghe e si sa come finiscono ste storie.

Florenzi anche al Crotone giocava a tutto campo. Principalmente giocava CC con libertà di inserimento (un pò come Ricci adesso), ma è stato utilizzato anche sull'esterno, sia nei 4 di difesa sia più avanti.


From tapatalk with love

LoZioSpino
10-03-2016, 09:17
si ma scusate eh pirlo faceva il TC, maresca e liverani idem santon era ala destra di gente che nelle giovanili giocava in ruoli diversi da quelli che poi hanno avuto da pro è pieno :look:

e se prima giocava regista e poi da pro li non ci ha mai giocato ci sarà pure un motivo? da quando è andato al crotone primo vero anno da considerarsi come pro in che ruoli ha giocato? cioè la maggior parte dei suoi allenatori ci hanno visto un giocatore di fascia o un giocatore in mezzo al campo?

A crotone giocava trequartista dietro le punte fino a quando un meteorite non ha ucciso tutti i terzini destri del crotone e lui è stato dirottato li in emergenza ma l'allenatore lo vedeva dietro le punte.
Rientrato a roma è stato impiegato da zeman per tutta la stagione come interno del centrocampo a tre. Spaziava perciò sia in centro che ai lati, un pò come fa Nainggolan oggi.
In quegli anni inoltre Florenzi aveva seri problemi a finire la partita perchè correva troppo e senza criterio ed era spompato già al 70° perciò non aveva neanche lontanamente le caratteristiche del pendolino di fascia. Non c'aveva i polmoni. Cosa che poi ha risolto con l'allenamento.
L'anno dopo infatti con l'arrivo di Garcia è stato piazzato nei tre d'attacco prevalentemente da esterno destro (ma anche a sinistra). Di fatto è stato il primo anno in cui Florenzi ha giocato vicino alla linea laterale. Aveva 22 anni.
L'anno successivo (la stagione scorsa) lo stesso meteorite che era gravitato sui crotone s'è presentato anche a trigoria evidenziando una nuova moria di terzini destri. E il prescelto a scendere lì giù in fascia è stato ancora Florenzi, proprio perchè aveva battuto quelle zone anni prima a crotone. (e forse perchè era l'unico che sembrava immune a sto cazzo de meteorite)
Quest'anno si è deciso di non comprare un terzino destro e di proseguire con l'esperimento Florenzi anche perchè qualcosa di buono in quella zona l'ha fatta vedere. (e forse perchè tutti hanno paura del meteorite)

Questa è la cronistoria ancora tutta in evoluzione.
Terzino? Interno? Ala? Trequartista?
Florenzi è un giocatore versatile. A mio avviso gli inserimenti sono la sua caratteristica migliore e perciò lo farei gravitare nella trequarti avversaria e non sulla fascia perchè non ha il cambio di passo che ti permette di saltare un difensore ne il dribling che gli consentirebbe di infilarsi in una difesa schierata. E' un incursore con gamba, tecnica e visione di gioco.
Però non mi meraviglierei se l'anno prossimo lo utilizzassero come libero :D

Mike Patton
10-03-2016, 09:39
Florenzi se vuole ritagliarsi un ruolo importante anche in nazionale deve giocare terzino anche se anche io lo vedo meglio come esterno alto; c'e' anche da dire che Florenzi ha giocato terzino in CL difendendo contro Neymar e CR7...mica cazzi, e non mi sembra sia stato spazzato via.
Pero', anche se segna con facilita' quando impiegato davanti, l'italico pensiero preferisce sognare con un qualsiasi giocatore straniero schierato li' piuttosto che vedere Florenzi.

pazza_inter
10-03-2016, 11:00
Pero', anche se segna con facilita' quando impiegato davanti, l'italico pensiero preferisce sognare con un qualsiasi giocatore straniero schierato li' piuttosto che vedere Florenzi.

diciamo che un'ala d'attacco (cioè che gioca nei 3 davanti) che non garantisce almeno 10 gol è IMHO un pò sprecato... il suo ruolo sarebbe un tornante (cioè "ala pura" da centrocampo a 4), ma visto che il modulo sembra ormai scomparso, meglio metterlo come terzino fluidificante, dove i 4-5 gol all'anno che comunque fa sono grasso che cola :sisi:

bizio77
10-03-2016, 11:16
diciamo che un'ala d'attacco (cioè che gioca nei 3 davanti) che non garantisce almeno 10 gol è IMHO un pò sprecato... il suo ruolo sarebbe un tornante (cioè "ala pura" da centrocampo a 4), ma visto che il modulo sembra ormai scomparso, meglio metterlo come terzino fluidificante, dove i 4-5 gol all'anno che comunque fa sono grasso che cola :sisi:

concordo in pieno è proprio questo quello per cui penso che da "terzino" non sia sacrificato ma anzi lo valorizzi perché ad alti livelli o giochi su certi standard o ci sono altri giocatori meglio di te... per non parlare del fare il regista o l'interno di centrocampo ect

Khabar
10-03-2016, 11:46
Florenzi è un giocatore versatile. A mio avviso gli inserimenti sono la sua caratteristica migliore e perciò lo farei gravitare nella trequarti avversaria e non sulla fascia perchè non ha il cambio di passo che ti permette di saltare un difensore ne il dribling che gli consentirebbe di infilarsi in una difesa schierata. E' un incursore con gamba, tecnica e visione di gioco.
Però non mi meraviglierei se l'anno prossimo lo utilizzassero come libero :D

Concordo.

Un centrocampista alla Vidal, o come era anche Perrotta, l'ho sempre visto così. Terzino mi è parso sempre un adattato per esigenze particolari. Poi se la cava perché è un giocatore appunto versatile.

enigmainsoluto
10-03-2016, 16:13
Concordo.

Un centrocampista alla Vidal, o come era anche Perrotta, l'ho sempre visto così. Terzino mi è parso sempre un adattato per esigenze particolari. Poi se la cava perché è un giocatore appunto versatile.

Zeman, che al di là di tutto sui giocatori ci ha sempre visto abbastanza, lo utilizzava proprio come interno per gli inserimenti in avanti. Detto ciò imo è bravo pure sulle fasce e sta migliorando a fare il terzino

pazza_inter
10-03-2016, 17:16
Per me Florenzi non ha assolutamente il timing per l'inserimento da BtB alla Perrotta.

Continuo a preferirlo come fluidificante di fascia, quindi terzino destro che all'occorrenza può giocare più alto in caso servisse un'ala arretrata (detto alla FM :asd:) :sisi:

DrSoul
10-03-2016, 18:50
Sostenitori dell'As Straccions, a raccolta.

http://res.cloudinary.com/as-roma-turbine-production/image/upload/v1456813382/asroma-uat/lvdcu4sfnflb7uakh55n.pdf

Sopra è rirportato il link alla relazione semestrale a dicembre 2015.
Cominciamo con l’analizzare le entrate.
A pag. 11 sono riportati e qui ne elenco i più consistenti:
• i proventi da stadio pari a 32 milioni (in crescita anche rispetto all’anno passato nonostante lo sciopero);
• 3,4 milioni di merchandising;
• 2,5 milioni di sponsorizzazioni sono la sponsorizzazione Nike;
• 68,5 milioni di diritti televisivi;
• 5 milioni di proventi pubblicitari in gran parte sono i palchi sponsor dello stadio
• 3,5 milioni di proventi da amichevoli
• 2,1 milioni di ricavi da Roma tv.
• Plusvalenza calciatori al 31 dicembre pari a 19 milioni dati dalla differenza tra i 28 di vendite ed i 9 milioni di acquisti a titolo temporaneo etc (vd. Pag. 13).
Sommando così diciamo che ogni anno la Roma incassa, soldi contanti non pagherò o promesse, circa 136 milioni di euro. Considerate il fatto che si fa anticipare dalle banche anche gli incassi futuri della campagna acquisti della passata sessione di mercato.
A pag. 12 sono riportati alcuni costi ne elenco i più consistenti:
• 3,5 milioni di euro di spese per indumenti sportivi per prima squadra e settore giovanile, divisa ufficiale che per 1,8 milioni di euro ricompriamo dalla Nike (vd. Pag. 79);
• 21 milioni di consulenze degli intermediari nella compravendita dei calciatori (casualmente la stessa cifra del 2014);
• 71 milioni di stipendi, nel semestre di riferimento, per tutto il gruppo As Roma giocatori, dirigenti, giardinieri, giornalisti etc quindi diciamo che siamo sui 130 milioni di euro l’anno di stipendi
• A pag. 16 ci sono i debiti con le banche pari a 154 milioni con Unicredit più altri 25 sempre con Unicredit di costi relativi al precedente finanziamento che in totale portano a 12 milioni l’anno di costo,
• A pag. 16 7,9 milioni di finanziamento di Neep nel 2013-14 che a quei tempi era per il 51% di Unicredit;
• ben 5 milioni di euro di interessi bancari sullo scoperto di conto corrente.
• A pag. 18 sono riportati quanto ci costa il servizio di e-commerce ben 900 mila euro da versare alla Raptor;
• 2 milioni di euro di costo per produrre Roma e Radio Tv;
• 1,2 milioni di gestione e manutenzione informatica da pagare alla Raptor.
Tolto il finanziamento della Neep, il totale parziale dei costi è di circa 176,2 milioni.
A pag. 20-21 ci dicono che i diritti televisivi sono il 39% dei ricavi della Roma e che già sanno che nel triennio 2015-18 aumenteranno del 20%. Quindi saranno circa 39 milioni di euro a giugno 2016.
A pag. 21 ci dicono che c’è crisi nel mondo pubblicitario e che la mancata qualificazione in champions league sarebbe un fatto negativo.
A pag. 22 ci informano alla data di questa relazione semestrale, fine febbraio, erano stati pagati gli emolumenti di dicembre 2015.
A pag. 23 ci informano che le cose andranno meglio, ma il debito non scenderà e che quindi la continuità aziendale sarà garantita dalla vendita degli asset (giocatori).
A pag. 59 si parla della cessione pro soluto agli istituti bancari dei saldi attivi della campagna trasferimenti nazionale, in sostanza si sono fatti anticipare o sotto forma di anticipo fatture o di factoring gli incassi futuri della passata campagna acquisti
Stante tutto quanto sopra, tornando a pag. 10, il risultato economico è negativo di 3,4 milioni ovvero in perdita di 12 milioni rispetto agli 8 dell’anno precedente. MECOJONS!!!!


Alcune domande
Chi ha portato il monte ingaggi a 130 milioni di euro? Totti e De Rossi sicuramente.
Chi ha incrementato l’esposizione bancaria con Unicredit da 125 milioni a quasi 200 milioni di euro, dando in garanzia i diritti televisivi, mentre prima a garanzia c’erano il 51% di Roma 2000 ed Italpetroli? In sostanza Sensi ha pagato di tasca propria e questi fanno pagare la Roma. Quindi la risposta è Straccion.
Chi si è già mangiato gli incassi futuri delle cessioni della campagna trasferimenti? Straccion
Chi ha pagato 5 milioni di euro di scoperto sui propri conti correnti? Come si fa ad avere uno scoperto in banca con una società che incassa oltre 100 milioni di euro di soldi veri, non di pagherò, in meno di 10 mesi? Straccion
Chi è indietro con i pagamenti degli stipendi di almeno un mese? Straccion
Chi si fa pagare 2,5 milioni di euro l’anno dalla Nike per poi ridargliene dietro 1,8 per indumenti sportivi? Un pistola, visto che paga pure Philippe Klein per la divisa ufficiale che è orrenda. Ma siccome è Straccion, perdoniamogli tutto.
Chi in cinque anni non ha trovato uno sponsor di maglia? l’Inter pure ce l’ha fatta, gli nmila direttori marketing della Roma, no. Ma metterci Unicef, Emergency o chi per lui e così dimostrare che puoi fare a meno dello sponsor di maglia, non solo a parole o mettendo Roma Cares una volta e basta? Magari così ti valorizzi anche di più.
Chi gestisce la questione Totti con i piedi, dicendo probabilmente addio a gran parte dei 7 milioni di euro di proventi da amichevoli e merchandising? Straccion perché tanto Totti pensa solo ai record
A pagine 9 si parla di stadio e delle attività relative che riguarderanno una società terza parzialmente posseduta da As Roma SPV LLC (che possiede il 3% della Roma) e che non rientra nel campo di interessa della Neep che possiede il 78% della Roma. Ad oggi manca ancora la conferenza dei servizi che deve ancora essere fissata. Ma allora la Roma squadra come può trovare giovamento dalla costruzione dello stadio? As Roma SPV LLC regalerà soldi alla Roma per comprare giocatori? E se si, in cambio cosa riceverà se la proprietà dello stadio è già sua?
Chi nonostante i diritti televisivi in aumento il prossimo anno per gli ottavi di champions e il 20% in più di diritti dalle tv italiane, dovrà nuovamente smontare la squadra prima per poi comprare i nuovi calciatori? Straccion

In sostanza i soldi ce li mette o ce li ha messi, come preferite, Unicredit, le garanzie ce le mette la Roma, i debiti li paga la Roma. Non è autofinanziamento questo? Dov’è il progetto? Qual è il futuro? Speriamo che ogni anno Milan, Inter e Napoli sbaglino stagione, perché se arriviamo terzi o peggio, poi sono guai veri. Sono guai per una società campa di diritti e di compravendita di calciatori e che ad oggi non sa chi sarà il prossimo Direttore Sportivo

Oronzo Cana'
10-03-2016, 19:04
Sostenitori dell'As Straccions, a raccolta........
Sei trito, ritrito e lotrito. Sempre le stesse cose, quel file è palesemente falso e privo di valore mica sono pubblici i bilanci e le trimestrali di una società quotata in borsa, chissà da quale commercialista disfattista testaccino figlioccio di Sensi lo hai preso.
E poi non consideri che quest'anno lo sponsor arriverà di sicuro e sarà grande, grosso e danaroso tanto da ripianare tutti i debiti per cui non vanno nemmeno considerati ed il fair play finanziario è rispettato anche comprando Messi e Benjamin.

Dilla la verità una volta per tutte, lo stipendio te lo paga Totti e la sera fai lo struscio a Rosella.

Mark Silver
10-03-2016, 19:25
Novità (pare) per lo stadio

Si stringe sempre di più l’accordo fra il Gruppo Parnasi e il Gruppo Pizzarotti di Parma, con la conseguente svolta annunciata per lo Stadio della Roma. In queste ore è alla firma un contratto preliminare - secondo quanto Il Tempo ha appreso - fra i due gruppi cui seguirà, nelle prossime giornate, la firma dell'accordo definitivo. Chiariamo subito: Pizzarotti, almeno per ora, non entra direttamente nell’affare Stadio della Roma di Tor di Valle. Con questa partnership si crea intanto una nuova società che sarà attiva nel campo delle costruzioni, degli appalti e dello sviluppo immobiliare, sia a Roma che nel resto d’Italia. Lo Stadio deve aspettare. Cosa? Innanzitutto che il progetto definitivo sia ultimato e presentato. E poi che la Regione lo approvi, sperando che la nuova maggioranza in Campidoglio non decida di cambiarlo o, peggio, di cancellarlo del tutto, così come invece ha annunciato di voler fare Virginia Raggi, candidata dei 5stelle, in caso di vittoria alle prossime comunali.

Le trattative fra il Gruppo Pizzarotti e Luca Parnasi vanno avanti da mesi. Già a fine gennaio scorso, Il Tempo aveva anticipato le basi dell’accordo che si sta chiudendo in queste ore: maggioranza delle quote della NewCo per il gruppo di Parma mentre Parnasi sarà socio di minoranza; parte del personale proveniente da Parnasi sarà assorbito da Pizzarotti, ma senza che vi sia copertura di debiti pregressi. Obiettivo primario dell’accordo: i lavori per le due torri Eni e Wind all’Europarco Business Park, quello antistante il centro commerciale Euroma2, più le altre attività (una novantina circa) che attualmente il Gruppo Parnasi ha attive e che, a causa della sofferenza di liquidità del Gruppo dovuta alla crisi del settore immobiliare e alla esposizione debitoria con le banche (447 milioni di euro circa), languivano senza riuscire a produrre i risultati attesi. Pur non entrando direttamente nell’affare Stadio, però, questa nuova partnership avrà delle ripercussioni indirette sull'operazione a Tor di Valle: sgravando il Gruppo Parnasi da una serie di impegni che assorbivano risorse, la NewCo potrebbe liberare finanziamenti altrimenti bloccati, da dedicare anche alla nuova casa dell'As Roma.

E resta in piedi l’opzione Stadio, che Pizzarotti si è garantito nell'ambito dell'intesa con Parnasi. Se e quando tutto l’iter progettuale e poi approvativo sarà completato, ci sono da costruire 978 mila metri cubi di opere private che contengono lo Stadio disegnato da Dan Meis e la nuova Trigoria, le tre Torri di Daniel Libeskind e una quindicina di edifici più bassi, il convivium. Trattandosi di opere private, quindi, sarà il proponente a gestire direttamente la costruzione. Le società che stanno lavorando al progetto, come la Roma ci tiene a ricordare, sono molte e di primaria importanza: dalla Goldman Sachs alla Lend Lease alla Arup. Il presidente giallorosso James Pallotta è rientrato ieri negli States dopo una serie di incontri «strategici» a Roma, confermando la data di consegna del dossier definitivo: sarà pronto ad aprile, salvo ulteriori rinvii. Considerando che la Eurnova di Parnasi ha portato «in dotazione» all’affare i terreni di Tor di Valle, vanta diritto a una quota delle costruzioni future che però va ancora quantificato. Non è affatto da escludersi, quindi, che il Gruppo Pizzarotti decida in un secondo momento di giocare anche questa

Alessandro Austini e Fernando M. Magliaro

http://www.iltempo.it/sport/calcio/2016/03/10/accordo-per-lo-stadio-adesso-arriva-la-firma-della-roma-1.1517667

bizio77
10-03-2016, 19:28
Zeman, che al di là di tutto sui giocatori ci ha sempre visto abbastanza, lo utilizzava proprio come interno per gli inserimenti in avanti. Detto ciò imo è bravo pure sulle fasce e sta migliorando a fare il terzino

l'ultimo zeman non lo prenderei troppo come esempio da questo punto di vista eh :esd: a roma ha fatto disastri tipo la scelta di taxicoso e bucoechea a cagliari si ostinava con crisetig da interno e altre per fortuna le ho rimosse :esd:

Mike Patton
10-03-2016, 22:22
Sostenitori dell'As Straccions, a raccolta.

http://res.cloudinary.com/as-roma-turbine-production/image/upload/v1456813382/asroma-uat/lvdcu4sfnflb7uakh55n.pdf

Sopra è rirportato il link alla relazione semestrale a dicembre 2015.
Cominciamo con l’analizzare le entrate.
A pag. 11 sono riportati e qui ne elenco i più consistenti:
• i proventi da stadio pari a 32 milioni (in crescita anche rispetto all’anno passato nonostante lo sciopero);
• 3,4 milioni di merchandising;
• 2,5 milioni di sponsorizzazioni sono la sponsorizzazione Nike;
• 68,5 milioni di diritti televisivi;
• 5 milioni di proventi pubblicitari in gran parte sono i palchi sponsor dello stadio
• 3,5 milioni di proventi da amichevoli
• 2,1 milioni di ricavi da Roma tv.
• Plusvalenza calciatori al 31 dicembre pari a 19 milioni dati dalla differenza tra i 28 di vendite ed i 9 milioni di acquisti a titolo temporaneo etc (vd. Pag. 13).
Sommando così diciamo che ogni anno la Roma incassa, soldi contanti non pagherò o promesse, circa 136 milioni di euro. Considerate il fatto che si fa anticipare dalle banche anche gli incassi futuri della campagna acquisti della passata sessione di mercato.
A pag. 12 sono riportati alcuni costi ne elenco i più consistenti:
• 3,5 milioni di euro di spese per indumenti sportivi per prima squadra e settore giovanile, divisa ufficiale che per 1,8 milioni di euro ricompriamo dalla Nike (vd. Pag. 79);
• 21 milioni di consulenze degli intermediari nella compravendita dei calciatori (casualmente la stessa cifra del 2014);
• 71 milioni di stipendi, nel semestre di riferimento, per tutto il gruppo As Roma giocatori, dirigenti, giardinieri, giornalisti etc quindi diciamo che siamo sui 130 milioni di euro l’anno di stipendi
• A pag. 16 ci sono i debiti con le banche pari a 154 milioni con Unicredit più altri 25 sempre con Unicredit di costi relativi al precedente finanziamento che in totale portano a 12 milioni l’anno di costo,
• A pag. 16 7,9 milioni di finanziamento di Neep nel 2013-14 che a quei tempi era per il 51% di Unicredit;
• ben 5 milioni di euro di interessi bancari sullo scoperto di conto corrente.
• A pag. 18 sono riportati quanto ci costa il servizio di e-commerce ben 900 mila euro da versare alla Raptor;
• 2 milioni di euro di costo per produrre Roma e Radio Tv;
• 1,2 milioni di gestione e manutenzione informatica da pagare alla Raptor.
Tolto il finanziamento della Neep, il totale parziale dei costi è di circa 176,2 milioni.
A pag. 20-21 ci dicono che i diritti televisivi sono il 39% dei ricavi della Roma e che già sanno che nel triennio 2015-18 aumenteranno del 20%. Quindi saranno circa 39 milioni di euro a giugno 2016.
A pag. 21 ci dicono che c’è crisi nel mondo pubblicitario e che la mancata qualificazione in champions league sarebbe un fatto negativo.
A pag. 22 ci informano alla data di questa relazione semestrale, fine febbraio, erano stati pagati gli emolumenti di dicembre 2015.
A pag. 23 ci informano che le cose andranno meglio, ma il debito non scenderà e che quindi la continuità aziendale sarà garantita dalla vendita degli asset (giocatori).
A pag. 59 si parla della cessione pro soluto agli istituti bancari dei saldi attivi della campagna trasferimenti nazionale, in sostanza si sono fatti anticipare o sotto forma di anticipo fatture o di factoring gli incassi futuri della passata campagna acquisti
Stante tutto quanto sopra, tornando a pag. 10, il risultato economico è negativo di 3,4 milioni ovvero in perdita di 12 milioni rispetto agli 8 dell’anno precedente. MECOJONS!!!!


Alcune domande
Chi ha portato il monte ingaggi a 130 milioni di euro? Totti e De Rossi sicuramente.
Chi ha incrementato l’esposizione bancaria con Unicredit da 125 milioni a quasi 200 milioni di euro, dando in garanzia i diritti televisivi, mentre prima a garanzia c’erano il 51% di Roma 2000 ed Italpetroli? In sostanza Sensi ha pagato di tasca propria e questi fanno pagare la Roma. Quindi la risposta è Straccion.
Chi si è già mangiato gli incassi futuri delle cessioni della campagna trasferimenti? Straccion
Chi ha pagato 5 milioni di euro di scoperto sui propri conti correnti? Come si fa ad avere uno scoperto in banca con una società che incassa oltre 100 milioni di euro di soldi veri, non di pagherò, in meno di 10 mesi? Straccion
Chi è indietro con i pagamenti degli stipendi di almeno un mese? Straccion
Chi si fa pagare 2,5 milioni di euro l’anno dalla Nike per poi ridargliene dietro 1,8 per indumenti sportivi? Un pistola, visto che paga pure Philippe Klein per la divisa ufficiale che è orrenda. Ma siccome è Straccion, perdoniamogli tutto.
Chi in cinque anni non ha trovato uno sponsor di maglia? l’Inter pure ce l’ha fatta, gli nmila direttori marketing della Roma, no. Ma metterci Unicef, Emergency o chi per lui e così dimostrare che puoi fare a meno dello sponsor di maglia, non solo a parole o mettendo Roma Cares una volta e basta? Magari così ti valorizzi anche di più.
Chi gestisce la questione Totti con i piedi, dicendo probabilmente addio a gran parte dei 7 milioni di euro di proventi da amichevoli e merchandising? Straccion perché tanto Totti pensa solo ai record
A pagine 9 si parla di stadio e delle attività relative che riguarderanno una società terza parzialmente posseduta da As Roma SPV LLC (che possiede il 3% della Roma) e che non rientra nel campo di interessa della Neep che possiede il 78% della Roma. Ad oggi manca ancora la conferenza dei servizi che deve ancora essere fissata. Ma allora la Roma squadra come può trovare giovamento dalla costruzione dello stadio? As Roma SPV LLC regalerà soldi alla Roma per comprare giocatori? E se si, in cambio cosa riceverà se la proprietà dello stadio è già sua?
Chi nonostante i diritti televisivi in aumento il prossimo anno per gli ottavi di champions e il 20% in più di diritti dalle tv italiane, dovrà nuovamente smontare la squadra prima per poi comprare i nuovi calciatori? Straccion

In sostanza i soldi ce li mette o ce li ha messi, come preferite, Unicredit, le garanzie ce le mette la Roma, i debiti li paga la Roma. Non è autofinanziamento questo? Dov’è il progetto? Qual è il futuro? Speriamo che ogni anno Milan, Inter e Napoli sbaglino stagione, perché se arriviamo terzi o peggio, poi sono guai veri. Sono guai per una società campa di diritti e di compravendita di calciatori e che ad oggi non sa chi sarà il prossimo Direttore Sportivo

Cercavo sto documento ma sul sito della Roma mica è facile adesso trovarlo...sito bello, un bel magazine ma di difficile consultazione.
Faccio ammenda e dico che hai ragione, il debito è aumentato, ma la Roma non ha buffi :P
Tutte le critiche che però fai sono abbastanza soggettive; ti chiedi perchè non ci ha messo i soldi Pallotta, ma attualmente c'è ancora qualche Presidente che sborsa di tasca sua? Si chiama FPF, sta minchiata creata ad hoc per favorire solo i club già ricchi. Pallotta poteva ridurre il debito coprendolo con le sue finanze, questo te lo concedo, ma non lo ha fatto.
C'è tanta differenza con la gestione finale di Franco Sensi e questa? Dal punto di vista economico no, nemmeno Sensi ce la faceva più a sostenere con le sue finanze la Roma, e l'indebitamento è iniziato da lì e continua oggi.
Però io vedo una differenza, innanzitutto Pallotta ha inserito l'AS Roma nei suoi prodotti finanziari quindi credo che nel lungo termine ci voglia guadagnare; secondo ha portato la società ad un nuovo livello finanziario.
Ti ricordi le difficoltà di Rosella Sensi a trovare un finanziamento? Oppure tutte le difficoltà di mercato? Che si doveva chiedere per forza i giocatori a Bronzetti? Oppure che si è dovuta piegare a Galliani per fargli aprire altre porte? Beh finalmente non abbiamo più queste catene.
Il monte ingaggi è alto? Si...ma come li convinci i giocatori a venire a giocare da te invece che andare alla Juventus (ho fatto un esempio a caso, una squadra comunque più importante della Roma)? Offrendo stipendi più alti.
Mi citi De Rossi, chi è che non ha fatto il contratto a De Rossi? La gestione Sensi e Pallotta, anzi, Di Benedetto si è trovato con questo problema, accettare il contrattone chiesto da De Rossi oppure presentare la nuova società Usa mandando via Daniele.
Detto questo, e non mi va di replicare puntualmente perchè non è che tu hai torto ed io ragione, non sono tifoso di pallotta, non lo ero di Sensi, etc, spero solo che la Roma vada sempre meglio. Ci riusciranno gli straccioni? Boh però una speranza ce l'ho; ce l'avrebbe fatta Rosella Sensi? No, e questa è una sicurezza.
Se va via Pallotta la Roma verrà comprata da qualche ricchissimo sceicco? Non credo...non siamo ancora così appetibili, e parlo anche di mercato italiano.

L'unica cosa che tifo è per lo stadio e, naturalmente per la Roma. Già avere uno stadio sarebbe una cosa positiva, positivissima! Se non si farà sono arcisicuro che Pallotta e soci andranno via il più velocemente possibile...e allora per me si configurerà un periodo nero, con un presidente simil Ferrero, e a questo preferisco non pensarci.

Adesso forza Roma e teniamoci stretto Spalletti che sta facendo grandissime cose

DrSoul
10-03-2016, 23:00
Cercavo sto documento ma sul sito della Roma mica è facile adesso trovarlo...sito bello, un bel magazine ma di difficile consultazione.
Faccio ammenda e dico che hai ragione, il debito è aumentato, ma la Roma non ha buffi :P
Tutte le critiche che però fai sono abbastanza soggettive; ti chiedi perchè non ci ha messo i soldi Pallotta, ma attualmente c'è ancora qualche Presidente che sborsa di tasca sua? Si chiama FPF, sta minchiata creata ad hoc per favorire solo i club già ricchi. Pallotta poteva ridurre il debito coprendolo con le sue finanze, questo te lo concedo, ma non lo ha fatto.
C'è tanta differenza con la gestione finale di Franco Sensi e questa? Dal punto di vista economico no, nemmeno Sensi ce la faceva più a sostenere con le sue finanze la Roma, e l'indebitamento è iniziato da lì e continua oggi.
Però io vedo una differenza, innanzitutto Pallotta ha inserito l'AS Roma nei suoi prodotti finanziari quindi credo che nel lungo termine ci voglia guadagnare; secondo ha portato la società ad un nuovo livello finanziario.
Ti ricordi le difficoltà di Rosella Sensi a trovare un finanziamento? Oppure tutte le difficoltà di mercato? Che si doveva chiedere per forza i giocatori a Bronzetti? Oppure che si è dovuta piegare a Galliani per fargli aprire altre porte? Beh finalmente non abbiamo più queste catene.
Il monte ingaggi è alto? Si...ma come li convinci i giocatori a venire a giocare da te invece che andare alla Juventus (ho fatto un esempio a caso, una squadra comunque più importante della Roma)? Offrendo stipendi più alti.
Mi citi De Rossi, chi è che non ha fatto il contratto a De Rossi? La gestione Sensi e Pallotta, anzi, Di Benedetto si è trovato con questo problema, accettare il contrattone chiesto da De Rossi oppure presentare la nuova società Usa mandando via Daniele.
Detto questo, e non mi va di replicare puntualmente perchè non è che tu hai torto ed io ragione, non sono tifoso di pallotta, non lo ero di Sensi, etc, spero solo che la Roma vada sempre meglio. Ci riusciranno gli straccioni? Boh però una speranza ce l'ho; ce l'avrebbe fatta Rosella Sensi? No, e questa è una sicurezza.
Se va via Pallotta la Roma verrà comprata da qualche ricchissimo sceicco? Non credo...non siamo ancora così appetibili, e parlo anche di mercato italiano.

L'unica cosa che tifo è per lo stadio e, naturalmente per la Roma. Già avere uno stadio sarebbe una cosa positiva, positivissima! Se non si farà sono arcisicuro che Pallotta e soci andranno via il più velocemente possibile...e allora per me si configurerà un periodo nero, con un presidente simil Ferrero, e a questo preferisco non pensarci.

Adesso forza Roma e teniamoci stretto Spalletti che sta facendo grandissime cose
Ma infatti io non chiedo un altro presidente, chiedo una società diversa perché tutto è estemporaneo ed anche questo è importante per attrarre giocatori e trattenere allenatori.
Sul raffronto sensi - pallotta io contesto il differente trattamento a fronte di identici comportamenti....io non vedo miglioramenti sostanziali se non per unicredit.
Ora però devo uscire a portare a spasso il cane,domani continuò :)

Mike Patton
11-03-2016, 08:51
Ma le banche ci guadagneranno sempre.
Al max contesto il modo in cui stanno gestendo il debito, ma finche' la Roma ha mobilita' finanziaria a me va bene.
Per quanto riguarda la dirigenza tecnica, molto scettico su quello che hanno fatto; pero' c'e' anche da dire che non so quanto Baldissoni abbia potere in societa'; poteva sciogliere lui qualche situazione? Boh...con il ruolo che ha credo di si, con i veri poteri che ha non credo, tutto passa per Pallotta ed i suoi commercialisti.
Detto questo, dal punto di vista prettamente economico relativo al mercato, per me abbiamo comunque un tesoretto da poter sfruttare, Ljajic e Sanabria verranno ceduti e porteranno una dote per il mercato.
Se si dovra' fare una cessione importante sara' uno tra Manolas e Pjanic ma questo dovra' essere approvato da Spalletti che credo abbia una voce (forte) in capitolo.

Mark Silver
11-03-2016, 08:53
Sul raffronto sensi - pallotta io contesto il differente trattamento a fronte di identici comportamenti....io non vedo miglioramenti sostanziali se non per unicredit.


Intanto ti ringrazio per la documentazione pubblica che hai messo a disposizione del forum e per i commenti alle varie parti di bilancio della AS Roma.

C'è da dire che già sapevamo che a Roma non era arrivato il ricco scemo che buttava i soldi dalla finestra, purtroppo i ricchi scemi sono fuggiti a suo tempo grazie a Rosella & C. dopo gli improbabili rilanci di fantomatiche cordate arabe.

Unico appunto, a parte la tua avversione aprioristica nei confronti degli attuali proprietari, è mettere sullo stesso piano l'ultima Rosella Sensi e Pallotta, mi sembra che i comportamenti non siano gli stessi...qualche esempio...lo stadio(te lo ricordi il plastico presentato a Civitavecchia nella sede di Italpetroli?poi magari il risultato sarò lo stesso... ma al momento la concretezza è dalla parte dello straccione americano)....per non parlare delle dinamiche delle compravendite dei giocatori......il confronto è imbarazzante per quanto riguarda la qualità(Adriano?, Zamblera? ecc) e il reinvestimento dei ricavi di queste compravendite(do you remember Aquilani al Liverpool?).

Poi è chiaro come il sole che se a Pallotta non gli fanno costruire lo stadio prende barracca e burattini e se ne ritorna a Boston.....Pallotta non ha mai detto che tifava la Roma fin da quando era bambino...

Più che tifoso della As straccions mi sento tifoso dell' AS Realismo....poi sarò il primo ad essere contento se arriva il ricco scemo che mi compra Messi e Ronaldo.



Forza Roma

bizio77
11-03-2016, 09:17
in tutti i casi mi sembra da una lettura veloce che il modo di "gestire" finanziariamente l'acquisto delle quote sia simile a quanto fatto dai padroni del Manchester United (il che sollevò ben più che a Roma una protesta senza quartiere) e li c'era una rosa ben più "importante da dover gestire (e infatti hanno poi anche ceduto cristiano ronaldo pur se a peso d'oro :looksi: )

Giangy
17-03-2016, 16:48
http://www.corrieregiallorosso.com/ultime-notizie/totti-ha-deciso-via-dalla-roma-a-giugno-e-nessun-ruolo-da-dirigente-terminera-la-sua-carriera-da-calciatore-altrove/

Quindi pare tutto deciso? Er pupone perde anche uno dei pochi record che gli rimanevano, quello di non aver mai cambiato squadra dalla nascita?

Lokiz
17-03-2016, 17:38
E' così tanto difficile da far capire a Totti che è l'ora di appendere le scarpe al chiodo? Pure Del Piero non voleva smettere...ma la società fu chiara...e credo che Del Piero con il senno di poi, da persona intelligente, abbia capito.

Ci sono giocatori come Zidane, Cantona e altri che non mi vengono in mente che si sono ritirati poco prima del declino...e con orgoglio, perchè volevano essere ricordati sempre al top.

E' difficile smettere, comprendo...però lo posso capire a 34...35 anni...a 40 anni automaticamente devi dire basta.

Dispiace anche a me non vedere più Totti in Serie A...ma così non fa bene nemmeno alla sua immagine.

Colin_n7
18-03-2016, 17:13
A marzo abbiamo già venduto Pjanic e Manolas per un totale di 80 mln. :qwe:


Si prevede un'altra cessione monster in estate...

Dobermann81
18-03-2016, 19:00
Avete qualche altra riservaccia da darci a 20 milionacci? :asd:

DrSoul
19-03-2016, 23:13
E' così tanto difficile da far capire a Totti che è l'ora di appendere le scarpe al chiodo? Pure Del Piero non voleva smettere...ma la società fu chiara...e credo che Del Piero con il senno di poi, da persona intelligente, abbia capito.

Ci sono giocatori come Zidane, Cantona e altri che non mi vengono in mente che si sono ritirati poco prima del declino...e con orgoglio, perchè volevano essere ricordati sempre al top.

E' difficile smettere, comprendo...però lo posso capire a 34...35 anni...a 40 anni automaticamente devi dire basta.

Dispiace anche a me non vedere più Totti in Serie A...ma così non fa bene nemmeno alla sua immagine.

ma infatti la juve con del piero fu chiara, qui come al solito si aspetta di tornare al di là dell'atlantico per trovare chiarezza nei pensieri.
Comunque nella sua intervista lui non chiedeva di giocare,ma chiedeva rispetto dalla società....poi spalletti ha voluto capire quello che gli pareva.
Di fondo hanno gestito male pure questa.

DrSoul
19-03-2016, 23:17
sabatini ufficializza le sue dimissioni per il 30 giugno....bene... e adesso chi farà le plusvalenze??!! Spero non branca.....e di certo non verrà da noi andrea berta dall'atletico madrid,sarebbe impensabile.

Mark Silver
20-03-2016, 09:23
Dilettantismo allo stato puro annunciare il 19 marzo che il 30 giugno te ne vai...direi via subito.

Chi sta programmando il mercato della stagione 2016-17?

fantaluca
20-03-2016, 11:34
sabatini ufficializza le sue dimissioni per il 30 giugno

e questo è il primo vostro colpo di culo

Dobermann81
20-03-2016, 11:42
Ma anche no :sisi:

Alla fine la Roma è sempre lì ai primi posti e con bilanci migliori rispetto alle altre big, io al Milan lo vedrei bene al posto di quel vecchio cinghiale di galliani :sisi:

Mike Patton
20-03-2016, 11:54
dipende con chi sostituirai Sabatini, alla fine per me ha lavorato bene seguendo le indicazioni della società.
Poi ovviamente si fa calcio anche senza Sabatini, magari con il prossimo DS la Roma riesce anche a migliorarsi rispetto ad oggi

Fabatt
20-03-2016, 12:57
Quello che stava prima al Napoli magari..non ricordo il nome

pazza_inter
20-03-2016, 13:15
Quello che stava prima al Napoli magari..non ricordo il nome

ma chi, Marino? quello che prendeva sudamericani a caso (Edu Vargahahahahahhahahhahahahs) perchè si faceva le stecche dei procuratori? :esd:

Oronzo Cana'
20-03-2016, 13:50
Dilettantismo allo stato puro annunciare il 19 marzo che il 30 giugno te ne vai...
Questo è una ulteriore conferma dell'assenza della società. Una volta concordata la separazione, una società capace di fare il proprio mestiere gestisce anche modi e tempi della comunicazione. Sabatini, per volere concordare una rescissione senza contropartite, evidentemente non ne poteva più e voleva togliersi tutti i sassolini il prima possibile ad esempio per allentare la pressione mediatica su di lui che è stato lasciato a fare il capro espiatorio o magari anche per avere totale libertà di sistemarsi per la prossima stagione; tutto ciò era ampiamente prevedibile perché non lo si è voluto/saputo/potuto gestire?
Senza una società seria le vittorie attuali valgono quanto quelle del record con Garcia, al primo ostacolo serio si rischia che vada tutto nuovamente a rotoli(come già successo con i numerosi precendenti allenatori della gestione americana) perché già ad esempio sono in diversi a contestare il raggio d'azione delle dichiarazioni di Spalletti e c'è da immaginare che lo aspettino al varco.

fantaluca
20-03-2016, 15:32
Edu VARGAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAS :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

DrSoul
20-03-2016, 16:19
e questo è il primo vostro colpo di culo

non saprei, per lo meno questo tra una sigaretta e l'altra permetteva agli straccioni di rimanere a galla. Ho letto delle frasi di pallotta su un fantomatico database per il calciomercato e la tattica.....ad un certo punto ho pensato che panoz gli avesse ceduto i dati della ricerca di fmitra :D
I nomi che leggo non mi tranquilizzano: corvino e berta dubito che vengano, branca e marino dubito che saranno autorizzati a varcare il gra e balzaretti mi pare un azzardo. Temo fortemente che alla fine sarà alex zecca, l'unico uomo che dimostra cosa accada ad uno stop a cemento una volta che è stato inserito nel foro :D

DrSoul
20-03-2016, 16:24
Questo è una ulteriore conferma dell'assenza della società. Una volta concordata la separazione, una società capace di fare il proprio mestiere gestisce anche modi e tempi della comunicazione. Sabatini, per volere concordare una rescissione senza contropartite, evidentemente non ne poteva più e voleva togliersi tutti i sassolini il prima possibile ad esempio per allentare la pressione mediatica su di lui che è stato lasciato a fare il capro espiatorio o magari anche per avere totale libertà di sistemarsi per la prossima stagione; tutto ciò era ampiamente prevedibile perché non lo si è voluto/saputo/potuto gestire?
Senza una società seria le vittorie attuali valgono quanto quelle del record con Garcia, al primo ostacolo serio si rischia che vada tutto nuovamente a rotoli(come già successo con i numerosi precendenti allenatori della gestione americana) perché già ad esempio sono in diversi a contestare il raggio d'azione delle dichiarazioni di Spalletti e c'è da immaginare che lo aspettino al varco.

già,infatti ieri sera c'è stato un siparietto tra spalletti e sabatini con un ghigno finale a denti stretti, anche qui è da vedere il video però sembra che sabatini fosse non proprio propenso ad accettare la bacchettata di spalletti. Stiamo a vedere, ormai sono in modalità "Amerigà,facce Tarzan" , aspetto il giorno dopo curioso di vedere come faranno spettacolo - showtime con la prossima invenzione

LoZioSpino
20-03-2016, 16:40
Sabatini si è dimostrato un ottimo DS (nella scelta dei giocatori, meno nella scelta degli allenatori) ma ha sempre sbagliato le scelte comunicative e ieri sera l'ha dimostrato nuovamente.
Non sembra un uomo propenso a sottostare a gerarchie, e qui i chiedo come diavolo ha fatto a lavorare con Zamparini, comunque vedremo che succederà.
Non è detto che si peggiori...

fantaluca
20-03-2016, 16:42
Non è detto che si peggiori...

peggio di Sabatini (nelle scelte vincenti, che non siano cioè solo propedeutiche al bilancio) c'è solo Baldini

Buffon01
20-03-2016, 16:54
peggio di Sabatini (nelle scelte vincenti, che non siano cioè solo propedeutiche al bilancio) c'è solo Baldini

e Branca com'è?:esd:

fantaluca
20-03-2016, 16:59
e Branca com'è?:esd:

al livello di sabatini... tante idee e tantissima confusione

pazza_inter
20-03-2016, 19:03
branda per carità di dio... quello che teneva paulinho per le palle per una estate (trattando coi cugini e i nonni) e poi quello firmava per il PSG e lui tornava a Milano con l'Angelo del centrocampo :esd:

cioè :sad:

Giangy
20-03-2016, 19:08
Senza Sabatini la vedo ardua fare certe vendite. Perchè il vero plusvalore della Roma di questi anni sono state le vendite a peso d'oro di buoni giocatori venduti come campioni del mondo

DrSoul
20-03-2016, 21:45
al livello di sabatini... tante idee e tantissima confusione

non essere ingegneroso, nel complesso delle ristrettezze in cui operava ha compiuto miracoli. Eccezzion fatta per gli allenatori

enigmainsoluto
21-03-2016, 06:53
non essere ingegneroso, nel complesso delle ristrettezze in cui operava ha compiuto miracoli. Eccezzion fatta per gli allenatori

Se ai miracoli effettuati inserisci anche i mega flop tipo Iturbe o Doumbia ecco che torna ad essere"terrestre". Non moriremo senza di lui

Colin_n7
21-03-2016, 08:30
Il sostituto di Sabatini molto probabilmente non avrà gli stessi poteri di cui ha goduto Walter. Credo che sia più realistico vedere a Trigoria un mero esecutore di ordini, con Spalletti più libero di decidere su chi vendere/comprare (Carli dell'Empoli il nome più forte).

Poi ci sono anche voci riguardo un potenziamento di incarichi di Alex Zecca, ma sinceramente non capisco come sia possibile pensare di affidare un compito così delicato a chi di calcio europeo capisce poco. E dubito ci si possa davvero fidare di un software per fare mercato...

enigmainsoluto
21-03-2016, 08:40
È gara a chi la spara più grossa. A Roma è cosa usuale.

Mark Silver
21-03-2016, 08:44
È gara a chi la spara più grossa. A Roma è cosa usuale.
*


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

LoZioSpino
21-03-2016, 09:48
Se ai miracoli effettuati inserisci anche i mega flop tipo Iturbe o Doumbia ecco che torna ad essere"terrestre". Non moriremo senza di lui

e vogliamo parlare dei vari ibarbo, spolli, emerson, gyomber, cole, kjaer, jose angel, piris, holebas, emanuelson, bastos, Goicoechea, tachtsidis?
è vero che su alcuni di questi c'è lo zampino degli allenatori che hanno contribuito a confezionare la cazzata ma insomma, non che sabatini abbia fatto solo genialate....

Giangy
21-03-2016, 09:54
e vogliamo parlare dei vari ibarbo, spolli, emerson, gyomber, cole, kjaer, jose angel, piris, holebas, emanuelson, bastos, Goicoechea, tachtsidis?
è vero che su alcuni di questi c'è lo zampino degli allenatori che hanno contribuito a confezionare la cazzata ma insomma, non che sabatini abbia fatto solo genialate....

Diciamolo, è un ottimo venditore, un mediocre acquirente.

enigmainsoluto
21-03-2016, 10:13
Diciamolo, è un ottimo venditore, un mediocre acquirente.

Mediocre no, è abbastanza buono, ma da qui a incensarlo...

Che poi credo sia molto meglio come osservatore che come ds

DrSoul
21-03-2016, 12:57
e vogliamo parlare dei vari ibarbo, spolli, emerson, gyomber, cole, kjaer, jose angel, piris, holebas, emanuelson, bastos, Goicoechea, tachtsidis?
è vero che su alcuni di questi c'è lo zampino degli allenatori che hanno contribuito a confezionare la cazzata ma insomma, non che sabatini abbia fatto solo genialate....

beh anche marotta prima di arrivare a 4 scudetti consecutivi,forse cinque, ha comprato thiago,diego ed hernanes oltre che prendere del neri. Fa parte degli errori di base. Errori che nel caso di sabatini si decuplicano visto che i soldi che deve spendere li deve tirare fuori dalle plusvalenze.

DrSoul
21-03-2016, 13:00
Se ai miracoli effettuati inserisci anche i mega flop tipo Iturbe o Doumbia ecco che torna ad essere"terrestre". Non moriremo senza di lui

morire no, ma dovendo cavare i soldi dalle rape, senza sabatini sarà molto più dura considerate le cifre in ballo per coprire la campagna passata ed il disavanzo di bilancio. Il problema rimane i nomi di chi dovrebbe sostituirlo: o carneadi o bolliti o storicamente scarsi. speriamo in un nome fuori dalla lista che gira.

fantaluca
21-03-2016, 13:06
seghe? solo Doumbia e Iturbe?

mettici anche Ucan e Dzeko e ci avviciniamo ai 100 milioni

enigmainsoluto
21-03-2016, 13:41
morire no, ma dovendo cavare i soldi dalle rape, senza sabatini sarà molto più dura considerate le cifre in ballo per coprire la campagna passata ed il disavanzo di bilancio. Il problema rimane i nomi di chi dovrebbe sostituirlo: o carneadi o bolliti o storicamente scarsi. speriamo in un nome fuori dalla lista che gira.

Ma basta :rotfl: ma dove sta scritto? Fammi leggere il comunicato ufficiale che dice che bisogna cavare il sangue dalle rape xké io me lo sono perso. L'unica cosa che so è che bisogna rispettare il FPF ma vogliamo incolpare gli ammerregani anche di questo? Che poi se siamo a rischio FPF vorrà dire che s'è speso più del guadagnato mica il contrario no?

Qua l'importante è ripetere le cose mille volte finché prima o poi diventano vere :rotfl2:

LoZioSpino
21-03-2016, 13:42
beh anche marotta prima di arrivare a 4 scudetti consecutivi,forse cinque, ha comprato thiago,diego ed hernanes oltre che prendere del neri. Fa parte degli errori di base. Errori che nel caso di sabatini si decuplicano visto che i soldi che deve spendere li deve tirare fuori dalle plusvalenze.

eh no scusa,
i tre nomi che hai fatto non compensano i 15 menzionati precedentemente.
anche perché ho messo i più eclatanti senza entrare nel merito dei vari: Bojan, Marquinho, Stekelenburg, Toloi, Yanga-Mbiwa, Bradley, Torosidis, Gago, che chi più e chi meno hanno navigato nella sufficienza senza mai dare un vero plus tecnico/tattico alla squadra.
e non addentriamoci neanche per scherzo nella lunghissima sfilza degli under 19 che in modalità "gita di gruppo" sono passati per trigoria negli ultimi anni dei quali, ad oggi, NESSUNO è riuscito a finire in prima squadra in pianta stabile.
Quasi tutta merce di scambio e basta.
Ma questi diciamo che li abbuoniamo inserendoli nel "azzardo" di trovare qualche buona promessa seppure...

Sabatini ha fatto dei buoni acquisti si, ma soprattutto plusvalenza.
Ma sarebbe bello capire di fatto, tra tentativi andati a vuoto, commissioni e stipendi regalati, a quanto ammonterebbe la reale plusvalenza in questi cinque anni.

Fermo restando che l'obbiettivo di un DS non dovrebbe essere solo quello di monetizzare ma anche quello di creare una squadra su cui poter contare con continuità.
Altrimenti restiamo ai livelli di Udinese e Palermo.

simon741
21-03-2016, 14:02
eh no scusa,
i tre nomi che hai fatto non compensano i 15 menzionati precedentemente.
anche perché ho messo i più eclatanti senza entrare nel merito dei vari: Bojan, Marquinho, Stekelenburg, Toloi, Yanga-Mbiwa, Bradley, Torosidis, Gago, che chi più e chi meno hanno navigato nella sufficienza senza mai dare un vero plus tecnico/tattico alla squadra.
e non addentriamoci neanche per scherzo nella lunghissima sfilza degli under 19 che in modalità "gita di gruppo" sono passati per trigoria negli ultimi anni dei quali, ad oggi, NESSUNO è riuscito a finire in prima squadra in pianta stabile.
Quasi tutta merce di scambio e basta.
Ma questi diciamo che li abbuoniamo inserendoli nel "azzardo" di trovare qualche buona promessa seppure...

Sabatini ha fatto dei buoni acquisti si, ma soprattutto plusvalenza.
Ma sarebbe bello capire di fatto, tra tentativi andati a vuoto, commissioni e stipendi regalati, a quanto ammonterebbe la reale plusvalenza in questi cinque anni.

Fermo restando che l'obbiettivo di un DS non dovrebbe essere solo quello di monetizzare ma anche quello di creare una squadra su cui poter contare con continuità.
Altrimenti restiamo ai livelli di Udinese e Palermo.

Penso che per quanto riguarda questo aspetto sia fondamentale creare una collaborazione o quantomeno una sintonia con l'allenatore e a Roma non è mai stato fatto forse perchè si è creato un sistema in cui il DS gestiva il mercato e l'allenatore doveva far rendere gli uomini che gli arrivavano.

DrSoul
21-03-2016, 14:16
eh no scusa,
i tre nomi che hai fatto non compensano i 15 menzionati precedentemente.
anche perché ho messo i più eclatanti senza entrare nel merito dei vari: Bojan, Marquinho, Stekelenburg, Toloi, Yanga-Mbiwa, Bradley, Torosidis, Gago, che chi più e chi meno hanno navigato nella sufficienza senza mai dare un vero plus tecnico/tattico alla squadra.
e non addentriamoci neanche per scherzo nella lunghissima sfilza degli under 19 che in modalità "gita di gruppo" sono passati per trigoria negli ultimi anni dei quali, ad oggi, NESSUNO è riuscito a finire in prima squadra in pianta stabile.
Quasi tutta merce di scambio e basta.
Ma questi diciamo che li abbuoniamo inserendoli nel "azzardo" di trovare qualche buona promessa seppure...

Sabatini ha fatto dei buoni acquisti si, ma soprattutto plusvalenza.
Ma sarebbe bello capire di fatto, tra tentativi andati a vuoto, commissioni e stipendi regalati, a quanto ammonterebbe la reale plusvalenza in questi cinque anni.

Fermo restando che l'obbiettivo di un DS non dovrebbe essere solo quello di monetizzare ma anche quello di creare una squadra su cui poter contare con continuità.
Altrimenti restiamo ai livelli di Udinese e Palermo.

perdonami, ma se questo ad ogni sessione di mercato si doveva creare i soldi con cui fare mercato? Ma che doveva fare? Fabbricarli i calciatori??!!. In cinque anni è evidente che ha commesso errori, come li ha commessi anche Marotta e sai già da solo che sono più dei tre gli errori, anche se ne ho elencato una parte per brevità, è umano commettere errore di valutazione sui calciatori. Per me nelle ristrettezze di manovra in cui ha operato ha fatto bene.E' fuori dubbio che mi infastidisca pazzescamente dover vendere ogni anno paredes, sanabria, romagnoli, lamela, marquinos etc.; però la società gli da questi input economici, che poteva fare di più???
Sugli under 19, è costretto a crearsi opportunità tecniche ed economiche. Ad esempio due anni fa prese i due capocannonieri del mondiale under 18, è un azzardo che con Valmir Berisha ha detto male e con Vestenicky meno peggio. Succede.

DrSoul
21-03-2016, 14:33
Ma basta :rotfl: ma dove sta scritto? Fammi leggere il comunicato ufficiale che dice che bisogna cavare il sangue dalle rape xké io me lo sono perso. L'unica cosa che so è che bisogna rispettare il FPF ma vogliamo incolpare gli ammerregani anche di questo? Che poi se siamo a rischio FPF vorrà dire che s'è speso più del guadagnato mica il contrario no?

Qua l'importante è ripetere le cose mille volte finché prima o poi diventano vere :rotfl2:

ancora??!! Ma che devo un' altra volta rimettere il link ai documenti ufficiali della roma in cui,loro scrivono,loro non io, che per mantenere la CONTINUITA' AZIENDALE dell'As Roma devono vendere i calciatori perchè non c'è altro. Noi non siamo a rischio FPF, noi siamo già stati multati dall'uefa per il fair play finanziario, è un fatto ben diverso. Il fatto che spendono più di quello che guadagnano è appurato non è un merito, è una colpa.
Ora se pensi che quanto scritto è ancora non vero, avverto James che i documenti che pubblicano sono falsi, così almeno si regola. E magari nei prossimi che mette ci scappa pure che c'ha messo i soldi questa volta....seeeee...e quando ce casca,lo straccione :D