PDA

Visualizza Versione Completa : A.S. Roma 1927 - Stagione 2015/2016

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17

Colin_n7
31-08-2015, 12:09
Nainggolan ha un'unica pecca, cioè la velocità nella giocata. È perfetto in interdizione ed è forte tecnicamente, ma a volte non riesce a giocare a due tocchi. Altrimenti sarebbe un fenomeno.

Alcune considerazioni sparse:

- Digne è sembrato un terzino vero. Spinta costante, buone capacità di palleggio e senso della posizione. Finalmente abbiamo un giocatore vero sulla sinistra e il che gioverà tantissimo al nostro gioco.

- La scelta di DDR difensore mi ha sorpreso, ma a mente fredda è una soluzione da non sottovalutare. Far giocare lui li vorrebbe dire guadagnare molto in fase di impostazione, perché rispetto a Castan e Manolas ha sicuramente più proprietà di palleggio e velocità di gioco. Se allenato a fare i movimenti da difensore potrebbe diventare una scelta quasi preferibile.

- Molto bene Iago. Fa degli errori tecnici, ma dal punto di vista dell'utilità tattica è tremendamente superiore a Gervinho e Iturbe. Con Florenzi terzino compone una catena di destra molto efficace sotto tutti i punti di vista. Anche in questo caso, però, il buon Alessandro dovrà essere allenato per correggere degli errori di posizione che da terzino non possono essere commessi.

- Coso finora è stato assolutamente impeccabile. Sorpreso positivamente.

- Contento per l'accoglienza riservata a Iturbe. Spero che questo possa essere un suo nuovo inizio. Vederlo preferito a Gervinho in un momento delicato della partita mi ha fatto un enorme piacere.

- Dzeko già lo amo.

From tapatalk with love

Mike Patton
31-08-2015, 17:56
pare saltato anche l'affare ibarbo...adesso Cole ed un attaccante (Ibarbo o Iturbe) saranno messi fuori rosa per arrivare ai fatidici 8 del VN.
Poi se si fa anche lo scambio Ljajic-Juan Jesus deve essere messo fuori rosa anche un altro.

Lokiz
31-08-2015, 18:26
Ibarbo al Watford a quanto pare.

olivar
31-08-2015, 18:38
Frosinone su Gyomber

*Asmodæus*
31-08-2015, 20:16
Danno per fatto Liajic all'Inter. Ignote cifre, modalità ed eventuali contropartite (non credo ce ne siano)
Ibarbo verso il Watford dei Pozzo
Si tenta ancora l'assalto a Bruno Peres.

Meno di tre ore al termine, cerchiamo gli ultimi ritocchi (DC riserva che libererebbe Gyomber, e DD possibilmente all'altezza di fare il titolare)

I soldi dovrebbero esserci anche per arrivare ai 15 chiesti dal Toro per BP ma vai a sapere i retroscena...

Edit: il Toro chiude per Bruno Peres, anche di fronte ad eventuali rilanci (fonte:sky sport). Ho imparato che fino alle 23 e col Dio Denaro in ballo, tutto può ancora accadere. Inoltre, se davvero cerchiamo un DD da 10-15M, non penso che non esista un piano B. Per concludere, non è detto che sia solo fuffaccia della peggior specie e si resti così :sisi:

*Asmodæus*
01-09-2015, 08:56
Si chiude il mercato giallorosso con gli innesti in rosa di due ragazzi già acquisiti precedentemente, entrambi under21 così da poter entrare nelle liste senza problemi:

Kevin Mendez (ha anche passaporto italiano) e Ezequiel Ponce.

Speravo in un terzino destro ma a questo punto si è andati verso la fiducia al trio Florenzi/Maicon/Torosidis. Florenzi sta crescendo molto in un ruolo non suo e probabilmente nella Roma attuale è l'unico modo per non togliere spazio al talento di Vitinia. Forse ci manca un difensore centrale ma come dicevo da tempo, dopo i 4 che lo sono di ruolo, Garcia considera DDR.

Tutto sommato va bene così, e la Gazzetta conferma la Roma (assieme all'Inter) come regina del mercato, con un saldo negativo di soli 8 milioni e una squadra per metà rivoluzionata (Sczcesny, Digne, Salah, Dzeko e Falque sono tutti titolari). Quindi alla fine lo Scudetto di Agosto l'abbiamo vinto? :rotfl:

olivar
01-09-2015, 09:10
Strotman si opera stamattina, per sua stessa dichiarazione su FB

Tossico
01-09-2015, 09:27
Nainggolan ha un'unica pecca, cioè la velocità nella giocata. È perfetto in interdizione ed è forte tecnicamente, ma a volte non riesce a giocare a due tocchi. Altrimenti sarebbe un fenomeno.

Alcune considerazioni sparse:

- Digne è sembrato un terzino vero. Spinta costante, buone capacità di palleggio e senso della posizione. Finalmente abbiamo un giocatore vero sulla sinistra e il che gioverà tantissimo al nostro gioco.

- La scelta di DDR difensore mi ha sorpreso, ma a mente fredda è una soluzione da non sottovalutare. Far giocare lui li vorrebbe dire guadagnare molto in fase di impostazione, perché rispetto a Castan e Manolas ha sicuramente più proprietà di palleggio e velocità di gioco. Se allenato a fare i movimenti da difensore potrebbe diventare una scelta quasi preferibile.

- Molto bene Iago. Fa degli errori tecnici, ma dal punto di vista dell'utilità tattica è tremendamente superiore a Gervinho e Iturbe. Con Florenzi terzino compone una catena di destra molto efficace sotto tutti i punti di vista. Anche in questo caso, però, il buon Alessandro dovrà essere allenato per correggere degli errori di posizione che da terzino non possono essere commessi.

- Coso finora è stato assolutamente impeccabile. Sorpreso positivamente.

- Contento per l'accoglienza riservata a Iturbe. Spero che questo possa essere un suo nuovo inizio. Vederlo preferito a Gervinho in un momento delicato della partita mi ha fatto un enorme piacere.

- Dzeko già lo amo.

From tapatalk with love

La pecca di Nainggolan è la testa, non quello che fa in campo...

Mark Silver
01-09-2015, 09:35
Mercato positivo , la ciliegina sulla torta sarebbe stato Garay

enigmainsoluto
01-09-2015, 09:47
Sarà ma io invece vorrei 11 Nainggolan in campo, vedete un po' voi... :esd:

olivar
01-09-2015, 09:56
Sarà ma io invece vorrei 11 Nainggolan in campo, vedete un po' voi... :esd:

Poi chi segna? :esd:

Lokiz
01-09-2015, 10:16
ma Ibarbo al Watford è saltato?

Colin_n7
01-09-2015, 10:21
ma Ibarbo al Watford è saltato?

Dovrebbero chiudero entro oggi alle 18, ora in cui scade il mercato in UK.

Facendo quindi ordine, siamo arrivati a questo punto:

Sczeszny / De Sanctis
Florenzi / Maicon - Manolas / Rudiger - Castan / De Rossi / Gyomber - Digne / Torosidis
Nainggolan / Vainquer - De Rossi / Keita - Pjanic / Ucan
Falque / Iturbe - Dzeko / Totti / Ponce - Salah / Gevinho

Mi sembra una buona rosa. A gennaio, eventualmente, si vedrà come intervenire per puntellare soprattutto il reparto difensivo.

Non ho volontariamente inserito Strootman in quanto lui stesso ha annunciato che oggi sarà operato nuovamente da Mariani per ricostruire il legamento in modo diverso.

Provo forte rabbia e dispiacere per lui che vedrà un altro anno di carriera andare in fumo a causa di un intervento fatto in modo non ottimale. In bocca al lupo davvero, spero che possa essere la volta buona. :sad:

Mike Patton
01-09-2015, 10:28
mah, non capisco la cessione in prestito di Ljajic, se non credi nel giocatore cedilo ma fallo a titolo definitivo.
Se ti torna indietro tra un anno non so come lo tieni o lo vendi

smoldino
01-09-2015, 10:29
Se tutto va bene, quest'anno lo scudetto è ampiamente alla portata, visto le difficoltà della Juve (che come organico ritengo comunque superiore)
Certo, bisogna vedere la tenuta fisica con il doppio impegno, anche se penso che a Gennaio un Bruno Peres arrivi (penso che il Toro abbia resistito sino ad ora per monetizzare ulteriormente a Gennaio, dove i giocatori costano di più, anche per dare a Zappacosta un periodo ulteriore di ambientamento)

bizio77
01-09-2015, 10:35
mah, non capisco la cessione in prestito di Ljajic, se non credi nel giocatore cedilo ma fallo a titolo definitivo.
Se ti torna indietro tra un anno non so come lo tieni o lo vendi

ormai tutti usano il prestito con diritto di riscatto per questioni di bilancio, l'inter più di tutte le altre ha acquistato tutti in prestito per non gravare sul bilancio di quest'anno perchè era quella più incasinata :sisi:

LoZioSpino
01-09-2015, 10:51
Facendo quindi ordine, siamo arrivati a questo punto:

Sczeszny / De Sanctis
Florenzi / Maicon - Manolas / Rudiger - Castan / De Rossi / Gyomber - Digne / Torosidis
Falque / Iturbe - Dzeko / Totti / Ponce - Salah / Gevinho

Manca il terzo portiere (Lobont) e il giovane Mendez ripreso dal perugia dove era in prestito utilizzabile probabilmente come jolly in caso dovesse servire un esterno, ma capace di fare anche la seconda punta.
E manca anche il terzino sinistro Emerson.
Torosidis secondo me ufficialmente resta terzino destro ma sarà il jolly da spendere in caso di serva un esterno basso a destra o a sinistra.
Adesso ci sono tutti...bè a parte Cole che però non credo verrà registrato e che quindi ometto dalla lista:

Sczeszny / De Sanctis / Lobont
Florenzi / Maicon / Torosidis - Manolas / Rudiger - Castan / De Rossi / Gyomber - Digne / Emerson
Falque / Iturbe / Mendez - Dzeko / Totti / Ponce - Salah / Gevinho

Mike Patton
01-09-2015, 11:16
penso che anche lobont non verra' registrato nei 25

LoZioSpino
01-09-2015, 11:20
penso che anche lobont non verra' registrato nei 25

Perchè no?

Mike Patton
01-09-2015, 11:26
Perchè no?

Non hai messo Strootman...per me lo inseriscono cmq nella lista per il campionato

Sczeszny / De Sanctis
2
Florenzi / Maicon / Torosidis - Manolas / Rudiger - Castan / Gyomber - Digne / Emerson
8 + 1 U21
Nainggolan / Strootman /Vainquer / De Rossi / Keita - Pjanic / Ucan
6 + 1 U21
Falque / Iturbe / Dzeko / Totti / Ponce / Salah / Gevinho
6 + 1 U21

Per il vivaio nazionale abbiamo 5 giocatori, ne servono altri 3 che devi prendere dalla primavera

Mike Patton
01-09-2015, 11:27
Mendez per me va in Primavera, probabile all'inizio anche Ponce

LoZioSpino
01-09-2015, 11:45
Non hai messo Strootman...per me lo inseriscono cmq nella lista per il campionato

Strootman operandosi oggi non credo che rientri prima di gennaio perciò secondo me fino a gennaio non verrà inserito in lista lasciando quindi spazio per lobont.
A gennaio con la nuova finestra di mercato si potrà modificare la lista e al netto di acquisti/cessioni/infortuni e recuperi si stilerà una nuova lista valutando anche le condizioni di strootman.

Mendez era stato mandato in prestito fino a giugno 2016, il fatto che sia stato richiamato all'improvviso mi fa pensare che, essendo U21, possa tornare utile per coprire numericamente le cessioni di Ibarbo e Ljajic quindi penso che verrà aggregato da subito in prima squadra anche per fargli imparare il prima possibile i movimenti e per creare un minimo d'intesa con il reparto ;)

Tossico
01-09-2015, 12:22
Strootman operandosi oggi non credo che rientri prima di gennaio perciò secondo me fino a gennaio non verrà inserito in lista lasciando quindi spazio per lobont.
A gennaio con la nuova finestra di mercato si potrà modificare la lista e al netto di acquisti/cessioni/infortuni e recuperi si stilerà una nuova lista valutando anche le condizioni di strootman.

Mendez era stato mandato in prestito fino a giugno 2016, il fatto che sia stato richiamato all'improvviso mi fa pensare che, essendo U21, possa tornare utile per coprire numericamente le cessioni di Ibarbo e Ljajic quindi penso che verrà aggregato da subito in prima squadra anche per fargli imparare il prima possibile i movimenti e per creare un minimo d'intesa con il reparto ;)

non so se si possa sostituire un portiere con un giocatore a gennaio... ma possibile mi sbaglio...

LoZioSpino
01-09-2015, 13:14
non so se si possa sostituire un portiere con un giocatore a gennaio... ma possibile mi sbaglio...

Durante le finestre di mercato puoi variare l'elenco senza problemi:

4. L’elenco dei 25 calciatori di cui al precedente comma, può essere variato fino alle ore 24:00 del
giorno successivo alla chiusura del primo periodo di campagna trasferimenti. L’elenco dei suddetti
25 calciatori, scaduto il predetto termine e, fatto salvo quanto previsto dai successivi commi 5 e 6,
può essere nuovamente variato dall’inizio del secondo periodo di campagna trasferimenti fino alle
ore 24:00 del giorno successivo alla chiusura di detto periodo. Ogni variazione perché abbia
effetto, ai fini della utilizzabilità del calciatore, deve pervenire alla lega a mezzo PEC entro le ore
12:00 del giorno precedente la gara di campionato.

La questione del portiere, che ricordi tu, è riferita ad eventuali variazioni della lista al di fuori delle finestre di mercato.
Solo in quel caso vige la seguente regola:

6. Le società di Serie A, in qualsiasi momento della stagione sportiva, possono procedere alle
variazioni di seguito indicate dell’elenco dei 25 calciatori: a) sostituzione di un portiere con un
altro portiere; b) sostituzione di un calciatore proveniente dall’estero per il quale non si sia
completata positivamente la procedura di rilascio del transfer; c) sostituzione di un calciatore al
quale sia stato revocato il tesseramento; d) sostituzione di un calciatore con cui sia intervenuta
risoluzione consensuale di contratto; e) sostituzione, per una sola volta nella stagione, fino ad un
massimo di due calciatori (diversi dal portiere) con altri due calciatori. Nel caso di sostituzione di
un calciatore di cui alla presente lettera e), quest’ultimo potrà essere reinserito al posto del suo
sostituto nell’elenco dei “calciatori over

;)

Mark Silver
01-09-2015, 13:33
http://romanews.eu/2015/marchisio-in-bocca-al-lupo-per-lintervento-kevin/

Mark Silver
01-09-2015, 13:34
ORE 13.05 – Il professor Mariani ha lasciato alcune dichiarazioni circa l’intervento di Strootman. Queste le sue parole:

Come lo ha trovato il calciatore?

“Strootman aveva una instabilità del ginocchio, aveva una difficoltà nel suo recupero quindi abbiamo deciso di fare una revisione. Abbiamo ricostruito il crociato“

Lei ha recuperato qualche errore?

“Io guardo l’acqua che passa sotto il ponte“

I tempi di recupero?

“Dopo un anno e mezzo che un giocatore non gioca e difficile dare dei tempi di recupero. Tornerà a giocare“

Psicologicamente come ha trovato il ragazzo?

“Ha avuto un mese estremamente difficile. Fino a qualche giorno fa era depresso. Oggi era sorridente“

Riuscirà a tornare il grande Strootman?

“Io riparo non guarisco“

L’Intervento è riuscito?

“Si, sono sono soddisfatto, poi per sapere se l’operazione è riuscita lo sapremo da qui a due mesi. Non ho riscontrato errori nelle precedenti operazioni, ho soltanto fatto quello che dovevo fare. Non ci dovrebbero essere ulteriori operazioni“

Entrando dentro il ginocchio ha riscontato qualche errore?

“No, io sono andato a fare quello che dovevo fare, non ho visto altro”

Quando uscirà dalla clinica?

“Vedremo con lo staff medico e con il giocatore, non so dare una risposta”

smoldino
01-09-2015, 13:51
Certo che più paraculistici dei dottori non c'è proprio nessuno :esd:

bizio77
01-09-2015, 13:54
Certo che più paraculistici dei dottori non c'è proprio nessuno :esd:

diciamo che chi più chi meno sa che essendo umani possono sbagliare e sapere che cmq non verrai sputtanato da un tuo collega, ti fa stare cauto, vige un codice non scritto di non essere diretti nello smerdare un collega anche perchè poi ti si può ritorcere contro... :esd:

Tossico
01-09-2015, 14:06
ORE 13.05 – Il professor Mariani ha lasciato alcune dichiarazioni circa l’intervento di Strootman. Queste le sue parole:

Come lo ha trovato il calciatore?

“Strootman aveva una instabilità del ginocchio, aveva una difficoltà nel suo recupero quindi abbiamo deciso di fare una revisione. Abbiamo ricostruito il crociato“

Lei ha recuperato qualche errore?

“Io guardo l’acqua che passa sotto il ponte“

I tempi di recupero?

“Dopo un anno e mezzo che un giocatore non gioca e difficile dare dei tempi di recupero. Tornerà a giocare“
Psicologicamente come ha trovato il ragazzo?

“Ha avuto un mese estremamente difficile. Fino a qualche giorno fa era depresso. Oggi era sorridente“

Riuscirà a tornare il grande Strootman?

“Io riparo non guarisco“
L’Intervento è riuscito?

“Si, sono sono soddisfatto, poi per sapere se l’operazione è riuscita lo sapremo da qui a due mesi. Non ho riscontrato errori nelle precedenti operazioni, ho soltanto fatto quello che dovevo fare. Non ci dovrebbero essere ulteriori operazioni“

Entrando dentro il ginocchio ha riscontato qualche errore?

“No, io sono andato a fare quello che dovevo fare, non ho visto altro”

Quando uscirà dalla clinica?

“Vedremo con lo staff medico e con il giocatore, non so dare una risposta”

Brutte frasi... mi spiace per lui e per la carriera che avrebbe avuto davanti, spero possa tornare ad essere un giocatore da top team, ma queste frasi mi fanno quasi sembrare si stiano mettendo le mani tanto avanti per dire che potrà giocare in una squadra da Europa League o simile... mi spiacerebbe.

Mike Patton
01-09-2015, 14:10
anche a me ha dato questa impressione

DrSoul
01-09-2015, 14:14
beh lui dice,abbastanza chiaramente, che non ha riscontrato errori nelle precedenti operazioni e che lui oggi ha fatto quello che doveva essere fatto, di conseguenza,sempre se le dchiaraszioni sono veritiere, per me dice:
non ci sono stati errori tali da "azzoppare" il giocatori, solo che non si è sostanzialmente intervenuto. Non ci leggo niente di catastrofico.

Tossico
01-09-2015, 14:23
beh lui dice,abbastanza chiaramente, che non ha riscontrato errori nelle precedenti operazioni e che lui oggi ha fatto quello che doveva essere fatto, di conseguenza,sempre se le dchiaraszioni sono veritiere, per me dice:
non ci sono stati errori tali da "azzoppare" il giocatori, solo che non si è sostanzialmente intervenuto. Non ci leggo niente di catastrofico.

non commettere errori e fare l'intervento in maniera superba sono due frasi che nel calcio sono diversissime purtroppo...

fantaluca
01-09-2015, 14:33
http://romanews.eu/2015/marchisio-in-bocca-al-lupo-per-lintervento-kevin/

bravo Marchisio... uno che non usa i social solo per istigare

bizio77
01-09-2015, 14:34

non commettere errori e fare l'intervento in maniera superba sono due frasi che nel calcio sono diversissime purtroppo...

ma soprattutto quando gli hanno chiesto specificamente di eventuali errori riscontrati ha detto mi sono concentrato su quello che dovevo fare io, sottintendendo che non è andato a valutare se c'erano stati errori o meno, cosa peraltro chiaramente falsa..

un medico che deve operare un ginocchio già operato non deve fare nessuna valutazione clamorosa... se l'errore c'è stato o meno lo vede ad occhi chiusi per cui dire che si è concentrato sullo stato del ginocchio come gli si è presentato senza valutare se fosse in quel modo per un errore o altro è una cazzata e un'ammissione implicita che errori c'erano eccome... solo che non lo dice chiaramente

Mark Silver
01-09-2015, 14:36
ma soprattutto quando gli hanno chiesto specificamente di eventuali errori riscontrati ha detto mi sono concentrato su quello che dovevo fare io, sottintendendo che non è andato a valutare se c'erano stati errori o meno, cosa peraltro chiaramente falsa..

un medico che deve operare un ginocchio già operato non deve fare nessuna valutazione clamorosa... se l'errore c'è stato o meno lo vede ad occhi chiusi per cui dire che si è concentrato sullo stato del ginocchio come gli si è presentato senza valutare se fosse in quel modo per un errore o altro è una cazzata e un'ammissione implicita che errori c'erano eccome... solo che non lo dice chiaramente

*

Anche perchè se non ci fossero stati errori non ci sarebbe stata la terza operazione

fantaluca
01-09-2015, 14:37
Anche perchè se non ci fossero stati errori non ci sarebbe stata la terza operazione

evidentemente

Colin_n7
01-09-2015, 14:39
Manca il terzo portiere (Lobont) e il giovane Mendez ripreso dal perugia dove era in prestito utilizzabile probabilmente come jolly in caso dovesse servire un esterno, ma capace di fare anche la seconda punta.
E manca anche il terzino sinistro Emerson.

Mendez e Lobont non li ho considerati volontariamente, non pensavo fosse necessario. Emerson invece l'ho dimenticato, vero. :sisi:

Che il precedente intervento fatto a Strootman sia stato sbagliato è abbastanza evidente, altrimenti il giocatore non avrebbe accusato tutti questi problemi. Per quanto complicato possa essere un infortunio, difficilmente si arriva al punto che dopo quasi un anno fai fatica ancora a stendere la gamba. Mariani non aveva bisogno di confermarlo chiaramente, anche perchè non si sta giocando a chi ce l'ha più lungo.

Io spero solo che riesca davvero a tornare a certi livelli, ma questo solo il tempo ce lo dirà.

olivar
01-09-2015, 14:41
Io spero solo che riesca davvero a tornare a certi livelli, ma questo solo il tempo ce lo dirà.

Non credo sia possibile ahimè

LoZioSpino
01-09-2015, 14:56
Certo è che la Roma di Garcia da questo punto di vista è stata molto sfortunata. :(
Prima Balzaretti, poi Strootman e infine Castan.
Tutti e tre titolari della primissima Roma delle 10 vittorie di fila e tutti e tre invischiati in infortuni molto seri che in qualche modo hanno complicato, e non poco, la rosa.
Non solo dal punto di vista tecnico perché sostituirli non si è rivelato facile ma anche economicamente costringendo la società a correre ai ripari investendo fondi extra i ruoli che invece erano belli che coperti.
Questo non vuole essere un alibi per quello che poi è stato sbagliato in sede di mercato e nella gestione tattica ma una pura e semplice considerazione sulla sventura di tre titolari che ha costretto uno dei tre ad abbandonare il calcio prematuramente (Balza) mentre gli altri due sono ancora una grossa incognita.
Speriamo sia finita qui.

Tossico
01-09-2015, 14:59
Mendez e Lobont non li ho considerati volontariamente, non pensavo fosse necessario. Emerson invece l'ho dimenticato, vero. :sisi:

Che il precedente intervento fatto a Strootman sia stato sbagliato è abbastanza evidente, altrimenti il giocatore non avrebbe accusato tutti questi problemi. Per quanto complicato possa essere un infortunio, difficilmente si arriva al punto che dopo quasi un anno fai fatica ancora a stendere la gamba. Mariani non aveva bisogno di confermarlo chiaramente, anche perchè non si sta giocando a chi ce l'ha più lungo.

purtroppo il legamento quando lo operi perde un po' di elasticità. Ma è un intervento oramai di routine per il quale riprendi in un tot di mesi anche tutte le qualità precedenti. Se viene accorciato male rispetto all'altro, ti ritrovi un sacco di problemi correlati a questo, e quindi il recupero non è detto che sia immediato... Pensa per esempio a camminare sempre con una gamba più lunga e una più corta. C'è il rischio che non tocchi solo i legamenti del ginocchio, ma anche quelli della caviglia e che il ginocchio si infiammi. Non sono ovviamente un dottore, ma la penso come Bizio, Mariani non può permettersi di dire che il suo predecessore ha fatto errori.

DrSoul
01-09-2015, 15:30
bravo Marchisio... uno che non usa i social solo per istigare
Ma tanto voi vi istigate da soli pure contro madre Teresa di Calcutta

Mike Patton
01-09-2015, 16:28
Durante le finestre di mercato puoi variare l'elenco senza problemi:

La questione del portiere, che ricordi tu, è riferita ad eventuali variazioni della lista al di fuori delle finestre di mercato.
Solo in quel caso vige la seguente regola:

;)

da quello che hai postato allora Strootman non verra' inserito nella lista dei 25 e forse verra' inserito a Gennaio

*Asmodæus*
01-09-2015, 18:34
Garay non sarebbe stato possibile, perché extracom.

Concordo col DOC quando dice che a Torino si istigano da soli. Anche in caso di vittoria netta e indiscutibile come quella di domenica sento gobbi uscirsene con dichiarazioni di presunto eccesso di entusiasmo romanista "voi parlate di Scudetto" (falso!) "ma noi torneremo!" (e chi l'ha mai messo in dubbio?) e "noi non molliamo siete degli illusi!" (vorrei ben vedere visto che siamo alla seconda). Insomma si creano un nemico così dopo la probabilissima rimonta potranno dire "TE L'AVEVO DETTO! NOI SIAMO LA JUVE MUAHAHAH"... :facepalm:

Secondo me, sono andati dall'ex motivatore di Bonucci :rotfl:

Chiudo con una frase a me molto cara: "la juventino VA RIEDUCATO alla sconfitta". Speriamo in una dose rieducativa massiccia quest'anno, ché la mancanza d'umiltà é dilagante :sisi:

P.s. Marchisio e Buffon molto sportivi, va detto. Per motivi differenti, ma sono entrambi da apprezzare (almeno in questo caso)

Savio DePantaloni
01-09-2015, 19:11
Non credo sia possibile ahimè

riprendo l'ultimo post di Michal per riagganciarmi al discorso: pur consapevole che si parla di qualcosa che nessuno, nè su questo pianeta nè su marte, al momento, può pronosticare, voglio per una volta cercare di leggere positivamente le parole abbastanza criptiche del prof. Mariani. Quando dice "io riparo, non guarisco", istintivamente anche io ho storto il naso, ma poi volendola rileggere positivamente, dico che può aver inteso "io rimetto a posto il ginocchio meccanicamente, poi se il ragazzo farà o non farà più quel tipo di gioco cosi duro e quel tipo di contrasti è una questione mentale sulla quale non posso intervenire".

Letta in questo modo mi fa pensare che se fisicamente gli consentono di guarire al 100%, col carattere che ha già dimostrato di avere al suo primo rientro l'anno scorso (mi ricordo il primo contrastone a metà campo con un avversario dove sono saltati entrambi e dove tutti, tutti a Roma abbiamo chiuso gli occhi per paura che risaltasse tutto. E mi ricordo la grinta e come invece ha voluto dimostrare a se stesso ed agli altri che era tornato, rialzandosi senza problemi. E li il ginocchio non era stato operato bene) ho fiducia che possa tornare il giocatore di prima.

L'unico dato di fatto certo è che, a prescindere da come andrà, ha di fatto buttato due anni di carriera un calciatore che, in questa serie A di oggi non solo era uno dei fuoriclasse che davano lustro al campionato, ma nessuno sa cosa sarebbe potuto essere oggi con due anni di attività e di campo alle spalle e che maturazione avrebbe ottenuto.

E' arrivato qui da capitano dell'U21 e dell'Olanda, probabilmente oggi sarebbe stato titolare in uno dei primi 6/7 club del mondo, ma tant'è.

Lo direi di un qualsiasi altro giocatore di questa caratura tecnica, quando succedono 'ste cose dispiace a prescindere e a me non va giù, ma voglio sperare che ripercorra le orme di Carletto Ancelotti, che quasi 40 anni fa si spaccò le ginocchia e tornò in campo più forte di prima (chi si ricorda l'entrata sul campo ghiacciato con il Colonia se non sbaglio, appena dopo il rientro dall'operazione al ginocchio?).

Per quanto riguarda il mercato, il giudizio finale è totalmente opposto a tutte le perplessità che avevo espresso poche settimane fa sull'operato della Roma, segno che la società ci ha messo risorse, impegno e volontà. Menzione di merito per Sabatini che come al solito ha buttato nel calderone tutti gli ingredienti per poi farne uscire, stavolta più delle altre, una pozione dall'aspetto invitantissimo. Il campo ci dirà quanto sarà potente questa pozione perchè non è che adesso di colpo Juve, Inter, Milan e tutte le altre sono sparite e arriviamo noi freschi freschi e ci prendiamo lo scudo.

Ma di sicuro questa è stata la sessione di mercato "fatta meglio" da parte di tutta la società, economicamente e tecnicamente. Voto 8 pieno.

A questo punto sta al Mister, che è stato accontentato in tutto e per tutto.

Lui rimane la vera incognita: se vuole provare a fare il salto di qualità lui insieme a tutta la squadra, questo è il momento. La società mi sembra lo abbia già fatto, o almeno abbia messo tutti i tasselli del domino in fila, ora vediamo se rimarrà agli annali solo per qualche battuta ben piazzata tipo quella della Chiesa al centro del villaggio (sulla quale ancora si godicchia eh :asd: ) o per qualche coppetta da mettere in bacheca, che ne so magari la decima coppa italia.

Io ho fiducia in lui perchè non mi sembra uno che abbia perso il polso del gruppo nè la motivazione.

Si ma comunque troppa fiducia oggi, mi vado a misurà la febbre, ci risentiamo :look:

Tossico
01-09-2015, 19:57
Garay non sarebbe stato possibile, perché extracom.

Concordo col DOC quando dice che a Torino si istigano da soli. Anche in caso di vittoria netta e indiscutibile come quella di domenica sento gobbi uscirsene con dichiarazioni di presunto eccesso di entusiasmo romanista "voi parlate di Scudetto" (falso!) "ma noi torneremo!" (e chi l'ha mai messo in dubbio?) e "noi non molliamo siete degli illusi!" (vorrei ben vedere visto che siamo alla seconda). Insomma si creano un nemico così dopo la probabilissima rimonta potranno dire "TE L'AVEVO DETTO! NOI SIAMO LA JUVE MUAHAHAH"... :facepalm:

Secondo me, sono andati dall'ex motivatore di Bonucci :rotfl:

Chiudo con una frase a me molto cara: "la juventino VA RIEDUCATO alla sconfitta". Speriamo in una dose rieducativa massiccia quest'anno, ché la mancanza d'umiltà é dilagante :sisi:

P.s. Marchisio e Buffon molto sportivi, va detto. Per motivi differenti, ma sono entrambi da apprezzare (almeno in questo caso)

mi pare un discorso vagamente qualunquista... non tutti gli juventini sono disfattisti e non tutti i romanisti stanno coi piedi per terra. vabbeh, poi mettere in mezzo l'ex motivatore di Bonucci, mah...

Khabar
01-09-2015, 20:15
mi pare un discorso vagamente qualunquista... non tutti gli juventini sono disfattisti e non tutti i romanisti stanno coi piedi per terra. vabbeh, poi mettere in mezzo l'ex motivatore di Bonucci, mah...

Come non quotare

simon741
01-09-2015, 20:19

Stavo per rispondere anche io, ma poi ho cliccato annulla; magari non la smetteranno mai con questi discorsi, quindi direi di ignorare questi post che non portano niente di buono e lasciano il tempo che trovano.

*Asmodæus*
01-09-2015, 20:49
Ai 3 sopra: Get a life.

Comunque, andiamo di "drawings for dumbs"

Io mi riferisco allo juventino medio meridionale (la tipologia con cui ho a che fare io), non è qualunquismo, è sarcasmo.

Credete che li ritenga tutti uguali? No dai qualcuno che si salva c'è, altri invece sono mooolto peggio :asd:

Altrimenti non avrei mai potuto elogiare (mirabile dictu!) Buffon e Marchisio

Ci cascate sempre come pere cotte. Come non (cit.) reiterare? :asd:

P.S. L'ex motivatore di Bonucci invece è una figura talmente ridicola da non poter sfuggire ai miei strali, mi ricorda la triste vicenda dei bambini che necessitano di un insegnante ad hoc alle Scuole dell'Obbligo :rolleyes:

*Asmodæus*
01-09-2015, 21:09
Mi scuso in anticipo per il doppio post... tanto è l'ultimo.

Vi dirò una cosa, anzi due, e poi smetterò di replicare seriamente (qualche altra faccina ironica se proprio insistete ve la posso anche mettere :asd: ) qualsiasi cosa v'inventiate stavolta:

1) Il mercato è finito, non c'è molto di cui discettare, alla fine sono un tifoso abbastanza distaccato ancorchè possa sembrare il contrario...
2) Per 15 giorni niente partite e anche quando torneranno... ma sai che m'importa di condividere chissà quali considerazioni tecniche? Tanto alla fine restano soggettive.
(Ho fatto un'eccezione perchè era Roma - Juve, ma di solito in questa sezione sono un fantasma)

Stanti i due punti qui sopra, e visto che non ho alcuna voglia di avere una MUTA DI CANI RABBIOSI OSSESSIONATI che mi inseguono e mi spulciano qualsiasi post cercando interpretazioni capziose, saluto senza rimpianti il thread della Roma (che poi è della Juve-bis) e quelli sulle partite, e vi lascio a rimirarvi allo specchio (tanto siete BELLISSIMI anche se in bianco e nero.... e poliglotti, soprattutto! :esd: )

Venitemi a trovare nel forum betting, sempre se mi trovate visto che l'ho abbandonato perchè a differenza vostra d'Estate non vivo sul forum ma mi faccio il culo a quadri e uso (usavo) il forum come passatempo. Ne ho altri, no problem :rotfl:

:manina:

Khabar
01-09-2015, 21:33
Mi scuso in anticipo per il doppio post... tanto è l'ultimo.

Vi dirò una cosa, anzi due, e poi smetterò di replicare seriamente (qualche altra faccina ironica se proprio insistete ve la posso anche mettere :asd: ) qualsiasi cosa v'inventiate stavolta:

1) Il mercato è finito, non c'è molto di cui discettare, alla fine sono un tifoso abbastanza distaccato ancorchè possa sembrare il contrario...
2) Per 15 giorni niente partite e anche quando torneranno... ma sai che m'importa di condividere chissà quali considerazioni tecniche? Tanto alla fine restano soggettive.
(Ho fatto un'eccezione perchè era Roma - Juve, ma di solito in questa sezione sono un fantasma)

Stanti i due punti qui sopra, e visto che non ho alcuna voglia di avere una MUTA DI CANI RABBIOSI OSSESSIONATI che mi inseguono e mi spulciano qualsiasi post cercando interpretazioni capziose, saluto senza rimpianti il thread della Roma (che poi è della Juve-bis) e quelli sulle partite, e vi lascio a rimirarvi allo specchio (tanto siete BELLISSIMI anche se in bianco e nero.... e poliglotti, soprattutto! :esd: )

Venitemi a trovare nel forum betting, sempre se mi trovate visto che l'ho abbandonato perchè a differenza vostra d'Estate non vivo sul forum ma mi faccio il culo a quadri e uso (usavo) il forum come passatempo. Ne ho altri, no problem :rotfl:

:manina:

La Muta di cani rabbiosi ossessionati (cit.) sono utenti che come te hanno tutto il diritto di scrivere in questo forum, visto che non violano alcuna regola indicata. Son utenti che parlano di calcio e della Roma in un thread dedicato proprio a questo. Il forum è libero così come i thread non sono limitati agli utenti che tifano la squadra oggetto del topic stesso.

Allo stesso tempo essendo un forum un luogo di discussione è normale che un proprio post possa essere oggetto di commento, approvazione o disapprovazione. Il forum è questo. Se non ci sta bene il commento di un altro utente, si commenta rimanendo inerenti al post stesso, senza scadere nel sarcasmo, figura retorica che come ogni altra quando se ne abusa diventa non più efficace. Ogni strumento retorico - si sa - va usato con parsimonia. Oppure si può anche non commentare affatto, e decidere di ignorare un post e passare oltre.

Se intendi postare commenti e discutere con altri utenti di ogni colore "sportivo" e calcistico opinioni e commenti sai benissimo, essendo stato staffer, che si può parlare liberamente in questo e in altri thread. Sei e sarai sempre il benvenuto in ogni sezione del forum senza avere necessità di auto ghettizzarti in una sola sezione.

Ti invito a non giudicare le vite degli altri utenti in base a cosa postano, dal momento che non li conosci tutti di persona e quindi non puoi avere opinioni sulla loro vita in real.

Grazie per la collaborazione.

Colin_n7
01-09-2015, 21:35
Champions League, ecco la lista Uefa di Garcia – COMUNICATO
Oltre all’infortunato Kevin Strootman, mancano nella lista Champions Gyomber, Emerson Palmieri, Lobont e Ponce

L’As Roma ha comunicato – tramite il proprio sito ufficiale – i calciatori che Rudi Garcia ha inserito nella lista Uefa per la stagione 2015/2016. Ecco di seguito i giocatori che faranno parte della prossima Champions League:

Leandro Castan
Daniele De Rossi
Morgan De Sanctis
Lucas Digne
Edin Džeko
Iago Falque
Alessandro Florenzi
Mohamed Salah
Manuel Iturbe
Seydou Keita
Konstantinos Manolas
Radja Nainggolan
Miralem Pjanic
Antonio Rüdiger
Sisenando Maicon
Wojciech Szczesny
Vasileios Torosidis
Francesco Totti
Salih Uçan
William Vainqueur
Kouassi Gervinho

Khabar
01-09-2015, 21:37
P.S. L'ex motivatore di Bonucci invece è una figura talmente ridicola da non poter sfuggire ai miei strali, mi ricorda la triste vicenda dei bambini che necessitano di un insegnante ad hoc alle Scuole dell'Obbligo :rolleyes:

Probabilmente non conosci chi lavora in questo ambito come motivatore non solo nel calcio, ma anche in altri sport. Ho avuto modo di conoscere (di sfuggita purtroppo) colui il quale lavorava come motivatore per la Pellegrini e per Matteo Manassero. Se non sbaglio aveva lavorato anche a fianco di Alonso in passato, ma non ricordo sinceramente con certezza.

Ad ogni modo l'importanza di una figura che ti aiuti a livello "mentale" per il raggiungimento di certi obiettivi fa la differenza tra un buon giocatore (o sportivo in genere) e un campione. Ovvio che non è tutto, ma spesso è fondamentale.

DrSoul
01-09-2015, 21:40
Champions League, ecco la lista Uefa di Garcia – COMUNICATO
Oltre all’infortunato Kevin Strootman, mancano nella lista Champions Gyomber, Emerson Palmieri, Lobont e Ponce

L’As Roma ha comunicato – tramite il proprio sito ufficiale – i calciatori che Rudi Garcia ha inserito nella lista Uefa per la stagione 2015/2016. Ecco di seguito i giocatori che faranno parte della prossima Champions League:

Leandro Castan
Daniele De Rossi
Morgan De Sanctis
Lucas Digne
Edin Džeko
Iago Falque
Alessandro Florenzi
Mohamed Salah
Manuel Iturbe
Seydou Keita
Konstantinos Manolas
Radja Nainggolan
Miralem Pjanic
Antonio Rüdiger
Sisenando Maicon
Wojciech Szczesny
Vasileios Torosidis
Francesco Totti
Salih Uçan
William Vainqueur
Kouassi Gervinho
Manca anche kevin mendez

olivar
01-09-2015, 21:42
Probabilmente non conosci chi lavora in questo ambito come motivatore non solo nel calcio, ma anche in altri sport. Ho avuto modo di conoscere (di sfuggita purtroppo) colui il quale lavorava come motivatore per la Pellegrini e per Matteo Manassero. Se non sbaglio aveva lavorato anche a fianco di Alonso in passato, ma non ricordo sinceramente con certezza.

Ad ogni modo l'importanza di una figura che ti aiuti a livello "mentale" per il raggiungimento di certi obiettivi fa la differenza tra un buon giocatore (o sportivo in genere) e un campione. Ovvio che non è tutto, ma spesso è fondamentale.

Senza nulla togliere alla figura professionale in se, quello nello specifico di Bonucci faceva sorridere per non piangere.

Ma direi di chiudere la parentesi.

Khabar
01-09-2015, 21:44
Senza nulla togliere alla figura professionale in se, quello nello specifico di Bonucci faceva sorridere per non piangere.

Ma direi di chiudere la parentesi.

Non lo conoscevo minimamente.

Fine OT.

Colin_n7
01-09-2015, 21:45
Manca anche kevin mendez

Se manca ovunque un motivo ci sarà. :qwe:

fantaluca
01-09-2015, 21:53
Se manca ovunque un motivo ci sarà. :qwe:

vuoi dire che ne avete preso uno che non è un fenomeno conclamato? :esd:

Colin_n7
01-09-2015, 21:54
vuoi dire che ne avete preso uno che non è un fenomeno conclamato? :esd:

Ma questo era già nostro. Dopo un anno da fenomeni diventano bidoni. :zizi:

fantaluca
01-09-2015, 22:00
Ma questo era già nostro. Dopo un anno da fenomeni diventano bidoni. :zizi:

di solito è al momento della cessione che diventano bidoni, ma si può fare un'eccezione ogni tanto

Colin_n7
01-09-2015, 22:01
di solito è al momento della cessione che diventano bidoni, ma si può fare un'eccezione ogni tanto

Tranquillo, succede anche prima purtroppo. :facepalm:

DrSoul
02-09-2015, 11:56
dalle mie fonti inquinate,mi giunge uno stralcio dell'editoriale di michele criscitiello del 24 agosto:

La Roma, sulla carta, è la principale antagonista ma, nonostante un gran mercato, la Roma ha un gran problema: Garcia. Il francese non è adatto ad una squadra che vuole vincere in Italia. Il suo gioco ormai è diventato prevedibile e in Italia ci sono molti allenatori, tatticamente, più preparati di Garcia. Ha messo da parte la spocchia, questo già è qualcosa ma i suoi limiti sono oggettivi. Nell'11 titolare la Roma è alla pari della Juve se non addirittura più forte ma ha ancora diverse incognite, come tutte le squadre che cambiano molto in una sola estate. Il tridente offensivo è letteralmente nuovo ma Garcia sembra un pesce fuor d'acqua. Sarebbe un peccato per la Roma gettare al vento questa stagione. Walter Sabatini, nel frattempo, è ufficialmente la nuova piovra del calcio italiano. Comanda tutto e tutti. Ha la bacchetta e lo seguono come pecore al pascolo. Con Gerson ha cambiato agente e ha deciso lui a chi far fare l'operazione (tra trasferimento e commissioni si parla di tanti milioni di euro). Decide lui i procuratori che devono lavorare (sempre gli stessi). Stringe alleanze e condiziona anche altre società: dalla A alla Lega Pro. Arriva a piazzare persino gli addetti stampa. Chiama il Presidente amico e gli "consiglia" quell'addetto stampa che conosce da una vita. Poi si allea con le società che gli mettono i direttori sportivi amici e, di tanto in tanto, sforna consigli utili. Sia chiaro: tutto lecito, fin quando agli americani (che non vedono e non sentono) va bene, siamo tutti felici e contenti. Sabatini è l'uomo da 40 sigarette al giorno; forse più. Ha lavorato con Lotito e da Lotito ha preso la mania di usare 7 telefonini. E' un grande esperto di calciatori ma deve migliorare nella gestione dello spogliatoio. Non è un Direttore tuttofare ma è un Direttore vogliofaretutto. Nel frattempo i soldi aumentano, il potere anche per non parlare degli amici Direttori e Procuratori. Quando va in difficoltà chiama la società amica e gli piazza nel parcheggio il calciatore. A noi va bene, sia chiaro.

tratto da tuttomercatoweb.com

E' molto simpatico il discorso su Sabatini. Trovo risibile che uno come o'direttore se ne esca accusando sabatini di fare quello che faceva moggi,e moggi a sportitalia ha messo le tende e viene idolatrato,e che fa tale e quale proprio criscitiello con il codazzo di giornalisti,giocatori,allenatori e saltimbanchi amici di sportialia.
Insomma siccome sabatini non è amico,lo devi denigrare sempre e comunque.
Solo aGlietti ha ricevuto da criscitiello un trattamento peggiore...si vede che aglietti si fuma 40 sigari al giorno.

fantaluca
02-09-2015, 11:58
Sabamoggi

Soul Flame
02-09-2015, 12:14
Roma in B now.. anche senza prove come e' stato per la Juve.... l'unica cosa positiva e' che non ci sono scudetti da togliere :rotfl:

olivar
02-09-2015, 12:19
Ma di De Laurentis che dice di aver offerto 28 milioni per Romagnoli rifiutati perché dovevano venderlo altrove? :look:

Soul Flame
02-09-2015, 12:25
Oggi stai in fissa con ADL?

Mike Patton
02-09-2015, 14:25
certo che sto Gyomber sara' molto utile :D

olivar
02-09-2015, 14:26

:esd:

fantaluca
02-09-2015, 14:28

dovevate pagare qualche commissione al Catania... il che combinato con Sabamoggi direi che dice tutto

Mike Patton
02-09-2015, 14:29
a sto punto misa che hai ragione...quale altro difensore centrale ha il catania da prendere? :D

fantaluca
02-09-2015, 14:30
a sto punto misa che hai ragione...quale altro difensore centrale ha il catania da prendere? :D

il catania ha mai avuto difensori centrali? :esd:

olivar
02-09-2015, 14:31

Il Messia

Chuck_PE
02-09-2015, 14:37

Contattato anche dalla nostra redazione, Emanuele Pesoli, decisamente contrariato dalla situazione, ha dichiarato: "Io ho firmato un biennale col Catania. Ho inviato il contratto che mi avevano spedito, ma da allora sono spariti tutti. Da ieri cerco di contattare la dirigenza degli etnei, ma nessuno risponde". Il Catania ha però altri giorni a disposizione per completare la squadra dopo la retrocessione in Lega Pro: "Ma non avrebbero motivo per non depositare un contratto firmato, anche con la proroga".
:zizi:

fantaluca
02-09-2015, 15:49
Contattato anche dalla nostra redazione, Emanuele Pesoli, decisamente contrariato dalla situazione, ha dichiarato: "Io ho firmato un biennale col Catania. Ho inviato il contratto che mi avevano spedito, ma da allora sono spariti tutti. Da ieri cerco di contattare la dirigenza degli etnei, ma nessuno risponde". Il Catania ha però altri giorni a disposizione per completare la squadra dopo la retrocessione in Lega Pro: "Ma non avrebbero motivo per non depositare un contratto firmato, anche con la proroga".
:zizi:

del resto ci teneva a finire in C

http://www.varesesport.com/wp-content/uploads/2014/05/gesto-pesoli-C.jpg

enigmainsoluto
05-09-2015, 12:12
Roma, Strootman lascia Villa Stuart. De Sanctis: "Tornerà più forte"
Per due settimane l'olandese sarà alle prese con la fisioterapia, il riadattamento all'area sportiva dovrebbe avvenire tra 60-80 giorni. Potrebbe tornare tra febbraio e marzo. Intanto ha ricevuto la visita di De Sanctis

Tre giorni dopo la terza operazione al ginocchio sinistro, Kevin Strootman lascia Villa Stuart. Il centrocampista olandese è stato operato il primo settembre dal professor Mariani per una revisione chirurgica al legamento crociato anteriore, rotto per la prima volta nel marzo del 2014.

Col morale più alto rispetto a quando è entrato in clinica, Strootman è atteso da due (ma potrebbero essere anche tre) settimane di fisioterapia, poi tra un paio di mesi nuova visita che dovrà dare l'ok per la ripresa dell'attività sportiva. Strootman, accompagnato dallo staff medico della Roma, sarà visitato ogni settimana o al massimo ogni 15 giorni da Mariani: lui vorrebbe rientrare in campo tra febbraio e marzo per giocare poi l'Europeo con l'Olanda, ammesso che gli Orange riescano a strappare una difficile qualificazione. Durante la fisioterapia e la riabilitazione sarà seguito da Ed Lippie, figura a metà tra lo staff medico e atletico della Roma, e seguirà il protocollo stabilito da lui e Mariani, mentre in precedenza aveva seguito quello previsto dall'Olanda.

VISITE — Prima di lasciare Villa Stuart Strootman, che nei giorni scorsi ha ricevuto la visita di Garcia e dei dirigenti (oltre che un messaggio del presidente Pallotta), si è intrattenuto qualche minuto con Morgan De Sanctis, che è andato a trovarlo nonostante proprio in quei momenti si stesse abbattendo un nubifragio sulla capitale. Il portiere ha detto: "Kevin sta bene, l'ho visto carico, tornerà davvero ancora più forte".

pazza_inter
05-09-2015, 12:56
mo è un sayan che ritorna più forte :esd:

fosse vero dopo 3 interventi sarebbe zico :dead:

enigmainsoluto
05-09-2015, 13:03
mo è un sayan che ritorna più forte :esd:

fosse vero dopo 3 interventi sarebbe zico :dead:

dal tuo commento non so se sono più io a sperare che torni forte in campo (e presto) o tu che non torni proprio più :esd:

pazza_inter
05-09-2015, 13:36
per me spero che ritorni forte perchè era tantissima roba, ma razionalmente dopo questi 2 anni mi sa che -po'raccio lui- è andato ormai...

fantaluca
05-09-2015, 13:39
Io spero torni nonostante tutti gli screzi ed antipatie. Nessuno merita una cosa simile.

Tuttavia è ragionevole pensare che non sarà più nemmeno lontanamente quello di prima

bizio77
05-09-2015, 13:58
Io spero torni nonostante tutti gli screzi ed antipatie. Nessuno merita una cosa simile.

Tuttavia è ragionevole pensare che non sarà più nemmeno lontanamente quello di prima

con screzi intendi quella volta che si girò a farti il gesto dell'ombrello? :esd:

ammetti che sei stato tu a provocarlo :esd:

ConteDraculo
05-09-2015, 14:29
Spero per lui che..

Ma purtroppo per vari motici credo che..

:look:

enigmainsoluto
05-09-2015, 14:55
Staremo a vedere...

fantaluca
05-09-2015, 16:54
con screzi intendi quella volta che si girò a farti il gesto dell'ombrello? :esd:

ammetti che sei stato tu a provocarlo :esd:

gli ho solo chiesto "cosa è quella? una mascella o un motoscafo posteggiato in faccia?"

dEUS
05-09-2015, 18:16
Per me ce la può fare a tornare com'era vista la giovane età.

Avesse avuto 30 anni sarebbe stato diverso.

simon741
05-09-2015, 18:19
Per me ce la può fare a tornare com'era vista la giovane età.

Avesse avuto 30 anni sarebbe stato diverso.

Dipende anche dalla sua forza mentale; sarà un periodo difficile, ma sto leggendo che è un ragazzo tosto e con grande volontà. Rinnovo l'in bocca "alla lupa".

bizio77
05-09-2015, 18:28
gli ho solo chiesto "cosa è quella? una mascella o un motoscafo posteggiato in faccia?"

:rotfl2:

olivar
05-09-2015, 18:28
Dipende anche dalla sua forza mentale; sarà un periodo difficile, ma sto leggendo che è un ragazzo tosto e con grande volontà. Rinnovo l'in bocca "alla lupa".

Bastasse solo la forza mentale allora tornerebbe certamente più forte di prima.

bizio77
05-09-2015, 18:31
Bastasse solo la forza mentale allora tornerebbe certamente più forte di prima.
* credo anche io che per i problemi di questo tipo la forza mentale serva ma la maggior parte del lavoro lo fa il fisico e come reagisce a tutto :looksi:

simon741
05-09-2015, 18:36
* credo anche io che per i problemi di questo tipo la forza mentale serva ma la maggior parte del lavoro lo fa il fisico e come reagisce a tutto :looksi:

Infatti ho scritto "anche", era sottinteso che deve andare tutto bene dal punto di vista fisico; quello che intendevo era che puoi tornare anche al 100%, ma se non superi il trauma dell'infortunio e non ti sacrifichi tanto nella riabilitazione, non torni "più forte di prima".

olivar
05-09-2015, 18:39
Non sarà per nulla facile, alla fine tra un cazzo ed un altro ha perso 2 anni di calcio giocato e per un professionista è davvero tanto.
Non credo tornerà mai ai suoi alti livelli. E non lo dico come speranza perché è della Roma.

fantaluca
05-09-2015, 18:42
E non lo dico come speranza perché è della Roma.

anche perchè con lui in campo si vinceva più facile :esd:

bizio77
05-09-2015, 18:44
Infatti ho scritto "anche", era sottinteso che deve andare tutto bene dal punto di vista fisico; quello che intendevo era che puoi tornare anche al 100%, ma se non superi il trauma dell'infortunio e non ti sacrifichi tanto nella riabilitazione, non torni "più forte di prima".
ho capito quello che intendevi però come dice Oli

Non sarà per nulla facile, alla fine tra un cazzo ed un altro ha perso 2 anni di calcio giocato e per un professionista è davvero tanto.
Non credo tornerà mai ai suoi alti livelli. E non lo dico come speranza perché è della Roma.
al di la dell'intevento ect i due anni e il continuo intervenire chirurgicamente su un punto così importante per l'articolazione (per un professionista) mi fa dubitare possa a livello fisico tornare come prima dell'infortunio... un po come Rossi imho

olivar
05-09-2015, 18:52
un po come Rossi imho

Lì per me è un tasto dolente nel senso che credo giochi a calcio meglio Valentino ma vabbè.

bizio77
05-09-2015, 20:00
Lì per me è un tasto dolente nel senso che credo giochi a calcio meglio Valentino ma vabbè.

cioè aspetta il Rossi post infortunio è peggio di Vale46 o intendi dire che anche prima dell'infortunio faceva petare? :look: :esd:

Sto Tapatalkando dal mio iPhone

olivar
05-09-2015, 20:10
cioè aspetta il Rossi post infortunio è peggio di Vale46 o intendi dire che anche prima dell'infortunio faceva petare? :look: :esd:

La seconda e mi dispiace che i vari infortuni siano per lui anche degli alibi

bizio77
05-09-2015, 20:14
La seconda e mi dispiace che i vari infortuni siano per lui anche degli alibi

uhh :look:

olivar
05-09-2015, 20:25
uhh :look:

Nel senso. Avrei preferito non si fosse infortunato così sarebbe venuto fuori che non era questo fenomeno di suo. O che magari avevo sbagliato io. Ora ahimè con tutte le sfortune che ha avuto non si potrà mai dire, a mio giudizio, visto che la sua carriera è altamente compromessa.

bizio77
05-09-2015, 20:59
Nel senso. Avrei preferito non si fosse infortunato così sarebbe venuto fuori che non era questo fenomeno di suo. O che magari avevo sbagliato io. Ora ahimè con tutte le sfortune che ha avuto non si potrà mai dire, a mio giudizio, visto che la sua carriera è altamente compromessa.

ah ok :sisi:

Crucio
05-09-2015, 21:23
Insomma, a Oly je stà sulla menghia Pepito Rossi, adesso s'è capito :looksi:

enigmainsoluto
06-09-2015, 00:35
Secondo me state a pontificare cavolate. Dipenderà quasi tutto da lui ma nulla è perduto. Chiedere ad Ancelotti....

Garlic
06-09-2015, 09:44
Chiedere a Ronaldo e la sua rollin' rotula :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
06-09-2015, 11:12
NOTIZIE ROMA – Alessandro Falcioni, presidente della Federazione Italiana Fisioterapisti, ha parlato ai microfoni di Rete Oro, nel corso de ‘Il Tribunale delle Romane’, della situazione riguardante Kevin Strootman.

“In Olanda hanno sbagliato l’operazione di Strootman di un centimetro. Mariani gli ha salvato la carriera, tornerà in campo a fine gennaio. Per arrivare a fare 3 operazioni sicuramente c’è stato qualcosa che non è andato per il verso giusto. Il problema è stato che il primo impianto non era stato posizionato correttamente a livello del condilo: l’ortopedico olandese non ha preso le giuste misure del neolegamento, che è stato impiantato molto più in avanti rispetto a quella che doveva essere la sua inserzione. La conseguenza è stata questa: il ginocchio operato non riusciva ad estendersi completamente, dunque non poteva rinforzare il quadricipite, ossia quel muscolo che permette l’estensione completa della gamba”.

Ma se la prima operazione fosse stata effettuata da Mariani, Strootman avrebbe vissuto lo stesso calvario?
“Non posso immaginare che il professor Mariani possa sbagliare di tanto, parliamo di un centimetro, l’inserzione, ma anche se si fosse verificata una situazione simile, comunque Mariani si sarebbe accorto di tale errore attraverso la visita semeiologica e da tutti gli esami strumentali previsti dai protocolli standard per gli interventi di ricostruzione di LCA (legamento crociato anteriore, ndr)”.

Ma il fatto che il chirurgo olandese abbia sbagliato l’operazione di un centimetro, ha reso il nuovo intervento più complicato?
“No, anzi lo ha reso più semplice. La grande competenza di Mariani è quella di aver compreso che poteva reimpiantare un nuovo legamento crociato anteriore sul tessuto osseo integro, poiché non era stato intaccato dal precedente intervento”.

Cos’è successo nel secondo intervento?
“No comment!”.

Quando tornerà Strootman in campo?
“Conoscendo i protocolli del professor Mariani e la preparazione del suo staff sanitario, sono ottimista e credo che entro la fine di gennaio il centrocampista olandese ritornerà a giocare! L’unica incertezza riguarda il fatto che il ragazzo è stato fermo tanto tempo e che l’assenza dei menischi richiede una preparazione calibrata nei carichi di lavoro”.

Si può dire alla luce di quello che ci ha raccontato che Mariani ha salvato la carriera di Kevin Strootman?
“Si, potrà finalmente tornare a giocare”.

pazza_inter
06-09-2015, 11:41
l'ufficio legale della roma dovrebbe togliere la licenza di ciabattino a quel cialtrone olandese!

ConteDraculo
06-09-2015, 12:24
Rovinare un calciatore in questo modo.. :dead:

e lui stupido che si voleva far operare per la terza volta da lui.. :dead:

Khabar
06-09-2015, 12:42
NOTIZIE ROMA – Alessandro Falcioni, presidente della Federazione Italiana Fisioterapisti, ha parlato ai microfoni di Rete Oro, nel corso de ‘Il Tribunale delle Romane’, della situazione riguardante Kevin Strootman.

“In Olanda hanno sbagliato l’operazione di Strootman di un centimetro. Mariani gli ha salvato la carriera, tornerà in campo a fine gennaio. Per arrivare a fare 3 operazioni sicuramente c’è stato qualcosa che non è andato per il verso giusto. Il problema è stato che il primo impianto non era stato posizionato correttamente a livello del condilo: l’ortopedico olandese non ha preso le giuste misure del neolegamento, che è stato impiantato molto più in avanti rispetto a quella che doveva essere la sua inserzione. La conseguenza è stata questa: il ginocchio operato non riusciva ad estendersi completamente, dunque non poteva rinforzare il quadricipite, ossia quel muscolo che permette l’estensione completa della gamba”.

Ma se la prima operazione fosse stata effettuata da Mariani, Strootman avrebbe vissuto lo stesso calvario?
“Non posso immaginare che il professor Mariani possa sbagliare di tanto, parliamo di un centimetro, l’inserzione, ma anche se si fosse verificata una situazione simile, comunque Mariani si sarebbe accorto di tale errore attraverso la visita semeiologica e da tutti gli esami strumentali previsti dai protocolli standard per gli interventi di ricostruzione di LCA (legamento crociato anteriore, ndr)”.

Ma il fatto che il chirurgo olandese abbia sbagliato l’operazione di un centimetro, ha reso il nuovo intervento più complicato?
“No, anzi lo ha reso più semplice. La grande competenza di Mariani è quella di aver compreso che poteva reimpiantare un nuovo legamento crociato anteriore sul tessuto osseo integro, poiché non era stato intaccato dal precedente intervento”.

“No comment!”.

“Conoscendo i protocolli del professor Mariani e la preparazione del suo staff sanitario, sono ottimista e credo che entro la fine di gennaio il centrocampista olandese ritornerà a giocare! L’unica incertezza riguarda il fatto che il ragazzo è stato fermo tanto tempo e che l’assenza dei menischi richiede una preparazione calibrata nei carichi di lavoro”.

Si può dire alla luce di quello che ci ha raccontato che Mariani ha salvato la carriera di Kevin Strootman?

Bene, fa piacere leggere questo. Speriamo davvero di rivederlo in campo a Gennaio

DrSoul
06-09-2015, 12:44

“No comment!”.

Si tutto ok,ma come fa questo a sapere tutto questo visto che ufficialmente interessato a curare il calciatore???Boh, c'è sempre troppa gente che parla....quando c'era lui i treni arrivavano in orario :D

Colin_n7
06-09-2015, 14:59
Non ho parole. :facepalm:

olivar
06-09-2015, 15:01
Una leccatio culis magistrale

DrSoul
10-09-2015, 12:46
Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato nella giornata di ieri all'emittente Telenord. Tra i temi affrontati ci sono stati quelli legati al caso Iturbe, vicinissimo al club ligure durante il mercato estivo, e al rapporto con il ds Sabatini. Queste le sue parole: “Iturbe? Aveva già salutato la Roma, voleva giocare contro l’Hellas: non parlo più con Sabatini da allora e mi preme sapere direttamente da lui a quattròcchi il motivo della scelta. Quando stringo la mano a qualcuno, poi, mantengo la parola...”.

insomma è un bel problema......detto poi da un campione di onestà......estiquatsi

fantaluca
10-09-2015, 12:51
Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato nella giornata di ieri all'emittente Telenord. Tra i temi affrontati ci sono stati quelli legati al caso Iturbe, vicinissimo al club ligure durante il mercato estivo, e al rapporto con il ds Sabatini. Queste le sue parole: “Iturbe? Aveva già salutato la Roma, voleva giocare contro l’Hellas: non parlo più con Sabatini da allora e mi preme sapere direttamente da lui a quattròcchi il motivo della scelta. Quando stringo la mano a qualcuno, poi, mantengo la parola...”.

insomma è un bel problema......detto poi da un campione di onestà......estiquatsi

tra Sabatini e Preziosi è una bella lotta :esd:

chi avrà la valigetta più grande? :esd:

DrSoul
10-09-2015, 13:26
tra Sabatini e Preziosi è una bella lotta :esd:

chi avrà la valigetta più grande? :esd:

andrea agnelli...mi pare eivdente :)
a parte tutto hai letto che dopo cinque anni di cassa integrazione riparte la produzione a cassino o mirafiori (adesso non ricordo con esattezza)....che vergogna questi sindacati se appartieni a grandi numeri puoi salvarti se sei in una piccola azienda calci in culo ed andare.Chi paga per la cassa integrazione di questi operai se la massimo puoi avere 18 mesi??E poi alla prima occasione vanno in serbia e trasferiscono le tasse all'estero e quindi comunque gli operai restano fregati lo stesso....bah che ottusi

fantaluca
10-09-2015, 17:54
andrea agnelli...mi pare eivdente :)
a parte tutto hai letto che dopo cinque anni di cassa integrazione riparte la produzione a cassino o mirafiori (adesso non ricordo con esattezza)....che vergogna questi sindacati se appartieni a grandi numeri puoi salvarti se sei in una piccola azienda calci in culo ed andare.Chi paga per la cassa integrazione di questi operai se la massimo puoi avere 18 mesi??E poi alla prima occasione vanno in serbia e trasferiscono le tasse all'estero e quindi comunque gli operai restano fregati lo stesso....bah che ottusi

più rubi, più sei tutelato in Italia

Mark Silver
12-09-2015, 12:18
http://www.ultimouomo.com/il-pianista/

Mark Silver
14-09-2015, 10:56
Domanda: Scudetto o il record di Piola?

Stamattina giornalisti e radio tottiane, dopo aver rotto le palle per tutta la settimana per Totti in campo,in gran spolvero in difesa di Totti...difesa sicuramente non richiesta dall'interessato...

Lokiz
14-09-2015, 11:00
Auguri a fargli fare 31-32 gol...in queste condizioni gli ci vorrebbero altri 5 anni...ma a che pro? era meglio se si fosse ritirato 2 anni fa, faceva più bella figura.

Colin_n7
14-09-2015, 12:13
Auguri a fargli fare 31-32 gol...in queste condizioni gli ci vorrebbero altri 5 anni...ma a che pro? era meglio se si fosse ritirato 2 anni fa, faceva più bella figura.
L'anno scorso ci stava, quest'anno purtroppo credo di no.

From tapatalk with love

DrSoul
14-09-2015, 14:33
L'anno scorso ci stava, quest'anno purtroppo credo di no.

From tapatalk with love

vedendo le amichevoli,a me è parso assolutamente sul pezzo, in campionato non ha giocato le prime due partite e nella terza ha giocato male come tutta la squadra....già pensionato....e vabbè

Mark Silver
14-09-2015, 17:16
vedendo le amichevoli,a me è parso assolutamente sul pezzo, in campionato non ha giocato le prime due partite e nella terza ha giocato male come tutta la squadra....già pensionato....e vabbè
A fine mese compie 39 anni...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
14-09-2015, 21:16

Beh, le amichevoli lasciano il tempo che trovano, visto che tutti vanno a rilento.

Bisogna vedere eh, io mica l'ho dato per pensionato. Ma alla prima uscita ufficiale non l'ho visto affatto bene...

DrSoul
14-09-2015, 22:10
A fine mese compie 39 anni...

e l'anno scorso ne ha compiuti 38 e come sempre ha salvato la baracca pure l'anno scorso.

DrSoul
14-09-2015, 22:10
Beh, le amichevoli lasciano il tempo che trovano, visto che tutti vanno a rilento.

Bisogna vedere eh, io mica l'ho dato per pensionato. Ma alla prima uscita ufficiale non l'ho visto affatto bene...
veramente a frosinone non ho visto bene un sacco di gente con almeno dieci anni meno di lui

Mark Silver
14-09-2015, 23:44
e l'anno scorso ne ha compiuti 38 e come sempre ha salvato la baracca pure l'anno scorso.

Totti può andare bene per gli ultimi 20 minuti di partita per congelare un risultato e già così stiamo parlando di un caso straordinario..un 39enne che ancora gioca in serie A.
Pretendere di avere Totti(grazie di tutto) in campo dall'inizio è tottismo acritico..anche perchè facciamo il tifo per la Roma non per Totti(grazie di tutto)

veramente a frosinone non ho visto bene un sacco di gente con almeno dieci anni meno di lui

Nella mediocrità generale solo Gervinho peggio di lui

DrSoul
15-09-2015, 01:19
Totti può andare bene per gli ultimi 20 minuti di partita per congelare un risultato e già così stiamo parlando di un caso straordinario..un 39enne che ancora gioca in serie A.
Pretendere di avere Totti(grazie di tutto) in campo dall'inizio è tottismo acritico..anche perchè facciamo il tifo per la Roma non per Totti(grazie di tutto)

Nella mediocrità generale solo Gervinho peggio di lui

tutte notazioni ripetute l'anno scorso e puntualmente smentite. Sbaglia la prima partita insieme a tutta la squadra Dzeko compreso e buttato subito a mare. Toni gioca in serie A, Di Natale gioca in serie A, Buffon gioca in serie A. Il campionato è sceso di livello tecnico ed economico.
Dzeko non ha strusciato palla contro il frosinone,buttiamo al mare pure lui? o aspettiamo un pò come sempre andrebbe fatto.

Mark Silver
15-09-2015, 08:06
tutte notazioni ripetute l'anno scorso e puntualmente smentite. Sbaglia la prima partita insieme a tutta la squadra Dzeko compreso e buttato subito a mare. Toni gioca in serie A, Di Natale gioca in serie A, Buffon gioca in serie A. Il campionato è sceso di livello tecnico ed economico.
Dzeko non ha strusciato palla contro il frosinone,buttiamo al mare pure lui? o aspettiamo un pò come sempre andrebbe fatto.
Spero di essere smentito e spero anche che il dibattito tutto romano..."Totti deve giocá" finisca per il bene della Roma...

Dzeko ha 29 anni, 10 anni di meno

Mike Patton
15-09-2015, 10:15
a mio avviso Totti in mezzo al campo deve avere una squadra che corre a mille, se trova il centrocampo lento, i movimenti a cazzum davanti, etc diventa dannosissimo.

Poi e' solo la mia idea ma se si convincesse a fare la punta vecchio stampo riuscirebbe pure a segnare qualche gol

Mike Patton
17-09-2015, 17:02
Coso fuori almeno 30 giorni, il corriere dello sport da 45 giorni di stop.
Una volta che avevamo trovato un portiere come si deve...

Soul Flame
17-09-2015, 17:56
Pensa a Rafinha fuori 6 mesi per colpa di uno dei vostri :sisi:

DrSoul
17-09-2015, 19:00
Conta solo il campo cit.

fantaluca
17-09-2015, 19:59
Conta solo il campo cit.

ma anche il crampo

Crucio
18-09-2015, 08:45
ma anche il crampo

33 sul crampo (cit.) :zizi:

LoZioSpino
18-09-2015, 09:25

Naingollan ha sicuramente fatto un brutto fallo da cartellino rosso e su questo non ci piove.

Però quando Messi tacchetta Digne (che c'ha ancora i segni sulla gamba) e sul proseguo dell'azione Rakitic serve Suarez in fuorigioco che segna il gol del 1-0 allora va tutto bene.
Quando Mascherano mette un braccio attorno al collo di Naingollan in area di rigore va tutto bene.
Quando Suarez non tira dietro la gamba e quasi rompe la mano del nostro portiere va tutto bene.

Gli scorretti siamo noi e loro i fenomeni...

smoldino
18-09-2015, 09:37
Penso che il Barca sia una delle squadre più sporche di sempre, su questo non ci piove :esd:

Savio DePantaloni
18-09-2015, 09:47
La questione è: è paragonabile un fallo di gioco, durissimo e scomposto, come quello di Nainggolan, che evidentemente però non è atto a rompere l'avversario, rispetto ad una tacchettata volontaria di Suarez sulla mano del nostro portiere che ha già il pallone tra le braccia, spaccandogli un dito?

Se è paragonabile, allora è giusto pensare a Rafinha che sta fuori 6 mesi rispetto al nostro portiere, altrimenti è solo un discorso che loro sono le stelle e noi no.

Personalmente Suarez spero si rompa tutto il prima possibile, e non capisco perchè gli arbitri continuino a tutelare cosi'.

Mike Patton
18-09-2015, 11:44

Rafinha c'entra un caxxo con questo thread...almeno posta il tuo commento in Roma Barcellona.

Mike Patton
18-09-2015, 11:47
basta parlare qui di roma barcellona -_-

Mike Patton
18-09-2015, 12:17
si parla benissimo di Nura, il terzino che abbiamo preso dallo Spezia Primavera

Lokiz
18-09-2015, 12:43
Naingollan ha sicuramente fatto un brutto fallo da cartellino rosso e su questo non ci piove.

Però quando Messi tacchetta Digne (che c'ha ancora i segni sulla gamba) e sul proseguo dell'azione Rakitic serve Suarez in fuorigioco che segna il gol del 1-0 allora va tutto bene.
Quando Mascherano mette un braccio attorno al collo di Naingollan in area di rigore va tutto bene.
Quando Suarez non tira dietro la gamba e quasi rompe la mano del nostro portiere va tutto bene.

Gli scorretti siamo noi e loro i fenomeni...

Quando Pogba viene atterrato in area di rigore, va tutto bene...e non in una partitella di girone :D

Mike Patton
21-09-2015, 13:27
Stralcio da "Il tempo"

Garcia non si prende colpe, anzi, le distribuisce agli altri: ai preparatori atletici, non scelti da lui ma dalla società, e ad alcuni giocatori. «Ho trovato meglio fisicamente - accusa Rudi - chi aveva giocato mercoledì rispetto a chi era fresco. Non è possibile uno squilibrio del genere, questa cosa va risolta in allenamento quindi dovremo modificare il lavoro in settimana». A Darcy Norman fischiano le orecchie.

Anche io la vedo come un modo per scaricare le colpe e penso...A Garci', ma vedi de allena' invece de fa come Mourinho

fantaluca
21-09-2015, 13:30
Vi meravigliate dell'arroganza di Garcia?

Mike Patton
21-09-2015, 13:31
no...dall'anno scorso no, il primo anno mi aveva illuso :(

DrSoul
21-09-2015, 16:18
Vi meravigliate dell'arroganza di Garcia?
si perchè ha un che di juventino e noi di juventino c'abbiamo solo Regina Coeli :D

Mike Patton
21-09-2015, 17:39
Intanto Iturbe dovrebbe essere multato dalla societa'; se fossi in Garcia pagherei meta' di quella sanzione...

Mark Silver
21-09-2015, 17:39
La Roma ha un solo problema: il suo allenatore. Garcia non è ne un cretino ne un incapace, non metto in discussione le sue qualità ma la funzionalità dell’attuale Garcia dentro il progetto Roma. Per me è più quello che toglie rispetto a ciò che aggiunge. E’ vittima di una latente pressione interna: si sente inadeguato rispetto al curriculum di certi giocatori . E’ brutto e ingeneroso dirlo, ma se c’è una possibilità di vincere lo scudetto, la Roma può farcela sacrificando l’allenatore. Lo dico adesso e sarei felicissimo di essere poi sbugiardato, ma se c’è ancora una speranza questa passa per un cambio tecnico. E c’è un nome, che secondo me sarebbe l'ideale: uno che a Roma ha vinto lo scudetto e che veniva inserito non per tenerlo buono, ma quando serviva (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

*

Mark Silver
21-09-2015, 17:44
Quello che preoccupa di più è il rapporto Garcia-squadra. Pensate alle giustificazioni che Garcia dà ieri e come le recepisce la squadra. Fa scelte non meritocratiche e il gruppo lo percepisce. Ha detto di aver mandato in campo giocatori non in condizione, è un ammissione di colpa grave. Facendo così, alla lunga, perdi il gruppo. Garcia inizi a decidere in maniera meritocratica, cosa che non ha fatto per tutto il 2015 (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)

*

Mike Patton
21-09-2015, 17:56
lo dico dall'anno scorso che Garcia era ed e' inadeguato...spero di sbagliarmi ovviamente

Colin_n7
21-09-2015, 21:40
Ha avuto già un numero infinito di partite per riscattarsi e puntualmente le ha cannate in pieno.

Il pari col Barcellona non basta a giustificarlo di errori continui da un anno a questa parte. Mi dispiace, ma io ormai non riesco più a trovare un motivo che sia uno per cui dovrebbe rimanere.

Mike Patton
22-09-2015, 11:06
io vedo solo un motivo, cambiando allenatore potresti minare la testa dei giocatori e comunque mandare a donnine la stagione.
Resta il fatto che io lo avrei cambiato a fine stagione scorsa, lo cambierei anche ora ;)

Savio DePantaloni
22-09-2015, 12:44
io vedo solo un motivo, cambiando allenatore potresti minare la testa dei giocatori e comunque mandare a donnine la stagione.
Resta il fatto che io lo avrei cambiato a fine stagione scorsa, lo cambierei anche ora ;)

Io credo sia l'esatto contrario: se mandi via Garcia, i calciatori, pur di non far vedere che sono loro il problema, si impegnerebbero il doppio, come avvenne quando ando' via Spalletti e arrivo Ranieri (che infatti già l'anno dopo quella famosa cavalcata non andava più bene e fu abbandonato dal gruppo), cosi come avvenne con Zeman e con tanti altri.

Mi spiace dirlo, ma sono con quelli che dicono che Garcia ha fatto il suo tempo, e credo che sia un enorme freno al momento.

Cannare anceh questa stagione sarebbe un delitto, perchè Juve, Inter e Milan, che già ora non sono assolutamente e ovviamente fuori dai giochi (Juve e Inter), il prossimo anno torneranno in auge come e più di prima.

Se si vuole provare a stare lassù fino all'ultimo, l'anno e questo.

A Trigoria valutassero bene la situazione interna, perchè vedere Iturbe sostituito dopo 5 minuti con lui che sfascia tutto e i compagni che lo abbracciano è segno che lo spogliatoio è con lui e di contro, contro la scelta di Garcia e forse contro Garcia in toto.

La prestazione contro il Barca non è merito dell'allenatore, ma dei calciatori che in un palcoscenico simile hanno tirato fuori le palle.

La mano dell'allenatore si vede contro Verona, Frosinone e Sassuolo, a motivare il gruppo contro Juve e Barca saremmo capaci tutti.

Continuo a pensare che Spalletti con questa squadra farebbe faville, continuo a dubitare del rapporto di Montella col gruppo, ma anche qui a livello di gioco secondo me ne guadagneremmo assai.

fantaluca
22-09-2015, 13:18
e Garcia è imbattuto... figuriamoci appena perde la prima :esd:

bizio77
22-09-2015, 13:49
la rara capacità di questa città di mettere problemi anche dove non ci sono è straordinaria :asd:

Savio DePantaloni
22-09-2015, 14:18
la rara capacità di questa città di mettere problemi anche dove non ci sono è straordinaria :asd:

si vede che avete visto giocare la Roma con Verona, Frosinone e Sassuolo :esd:

bizio77
22-09-2015, 15:40
si vede che avete visto giocare la Roma con Verona, Frosinone e Sassuolo :esd:

certo che no ma non è possibile che abbia fatto cose così clamorose da meritarsi un esonero dopo 4 giornate e una di champions

non tutti possono avere il culo dell'inter di giocare così così ed avere 12 punti...
quali sono le critiche serie che fate a Garcia?
stamattina a sky sentivo il giornalista che diceva che aver messo in panchina dzeko è una di queste, ma scherziamo?
ma se non fai turnover quando giochi ogni 3 giorni quando lo fai? a marzo-aprile?
il fatto che ci sia gente non in condizione è un motivo in più per farlo secondo me... se non è in condizione e non gioca non lo sarà mai, più passa il tempo in panchina meno servirà alla causa... se a dkezo gli fai fare 50 partite a marzo non si muove più in campo

LoZioSpino
22-09-2015, 16:03
certo che no ma non è possibile che abbia fatto cose così clamorose da meritarsi un esonero dopo 4 giornate e una di champions

partiamo dall'assunto che Garcia ha cominciato a pisciare fuori dal vaso già dall'anno scorso e quindi lo scoramento non è figlio di 4 giornate.
se abbiamo fatto il secondo posto l'anno scorso dobbiamo ringraziare
1) una rosa che in più di un occasione ha colmato con giocate personali il gap prodotto da un non-gioco globale mai impostato dall'allenatore
2) l'assenza di squadre valide e costanti nel campionato italiano

non tutti possono avere il culo dell'inter di giocare così così ed avere 12 punti...

esattamente, se giochi così così con una squadra che dirigi ormai da tre anni vuol dire che ti sei perso ben più di un passaggio nei mesi scorsi.
quando ti va bene fai punti comunque e quindi nascondi (o meglio sposti) il problema,
ma visto che non va sempre bene finisce che raccogli sul campo molti meno punti di quanto potresti se avessi lavorato meglio sia sul piano tattico che sul piano gestionale

stamattina a sky sentivo il giornalista che diceva che aver messo in panchina dzeko è una di queste, ma scherziamo?
ma se non fai turnover quando giochi ogni 3 giorni quando lo fai? a marzo-aprile?
il fatto che ci sia gente non in condizione è un motivo in più per farlo secondo me... se non è in condizione e non gioca non lo sarà mai, più passa il tempo in panchina meno servirà alla causa... se a dkezo gli fai fare 50 partite a marzo non si muove più in campo

ok per il turnover ma:
1) non puoi cambiare 6/11 di squadra soprattutto se ancora (ANCORA!) non sei riuscito a trasmettere a tutti la possibilità di giocare fluidamente i tuoi dettami.
2) non puoi mettere in campo gente fuori condizione e fuori posizione in blocco. sono d'accordo che sia giusto dare a qualcuno la possibilità di accumulare minuti ma bisogna pesare con attenzione il numero di giocatori fuori condizione da mettere in campo
3) se scegli di lasciare fuori il centravanti che concretizza i cross e le accelerazioni sulla fascia significa che ne metti in campo un'altro con caratteristiche simili
oppure, se il sostituto ha altre caratteristiche, devi essere certo che la squadra sia in grado di mettere in mostra il tipo di gioco adeguato alla rosa che hai mandato in campo.
Mettere in campo totti e poi dire a fine partita "abbiamo fatto tanti cross ma nessuno dei nostri era in area per sfruttarli" vuol dire che hai scoperto il pallone l'altro ieri visto che l'aria è vuota perchè TU hai messo in campo un giocatore che non la riempie.

bizio77
22-09-2015, 16:24
partiamo dall'assunto che Garcia ha cominciato a pisciare fuori dal vaso già dall'anno scorso e quindi lo scoramento non è figlio di 4 giornate.
se abbiamo fatto il secondo posto l'anno scorso dobbiamo ringraziare
1) una rosa che in più di un occasione ha colmato con giocate personali il gap prodotto da un non-gioco globale mai impostato dall'allenatore
2) l'assenza di squadre valide e costanti nel campionato italiano
la squadra secondo me è arrivata dove poteva arrivare, aveva l'anno scorso dei limiti in rosa che non le permettevano di vincere lo scudetto, non credo sia stata colpa di garcia se non si è vinto, e infatti non è un caso che quest'anno si sia pesantemente intervenuti sul mercato a coprire certe lacune

esattamente, se giochi così così con una squadra che dirigi ormai da tre anni vuol dire che ti sei perso ben più di un passaggio nei mesi scorsi.
quando ti va bene fai punti comunque e quindi nascondi (o meglio sposti) il problema,
ma visto che non va sempre bene finisce che raccogli sul campo molti meno punti di quanto potresti se avessi lavorato meglio sia sul piano tattico che sul piano gestionale
io intendevo dire che quando hai una squadra in costruzione (e al di la del fatto che sia il terzo anno che allena questa è diversa da quella di due anni fa e dell'anno scorso) per forza di cose devi avere un certo periodo di tempo nel quale le cose non funzionano a meraviglia, certi problemi di incapacità di concretizzare la mole di gioco le avevi anche prima e le avrai sempre quando non giocherà dzeko, e lui non potrà giocare sempre, è fisiologico, al tempo stesso non mi risulta che ci siano altre possibilità di sostituirlo con un giocatore dalle caratteristiche simili... per cui dovendo dare riposo al bosniaco poteva solo mettere totti (che peraltro un gol l'ha pure fatto per cui non credo possa essere il suo impiego il problema)
sul discorso post partita: poteva dire due cose in pubblico: "ho chiesto di giocare in un determinato modo visto che dovevamo sfruttare certe caratteristiche piuttosto che altre e invece hanno giocato come se avessimo dzeko davanti" oppure rammaricarsi come ha fatto senza per forza (pubblicamente) accusare nessuno di non aver seguito quanto fatto o detto nella preparazione della partita, ma non sapremo mai se nello spogliatoio abbia o no detto cose ben diverse, per esempio

ok per il turnover ma:
1) non puoi cambiare 6/11 di squadra soprattutto se ancora (ANCORA!) non sei riuscito a trasmettere a tutti la possibilità di giocare fluidamente i tuoi dettami.
2) non puoi mettere in campo gente fuori condizione e fuori posizione in blocco. sono d'accordo che sia giusto dare a qualcuno la possibilità di accumulare minuti ma bisogna pesare con attenzione il numero di giocatori fuori condizione da mettere in campo
3) se scegli di lasciare fuori il centravanti che concretizza i cross e le accelerazioni sulla fascia significa che ne metti in campo un'altro con caratteristiche simili
oppure, se il sostituto ha altre caratteristiche, devi essere certo che la squadra sia in grado di mettere in mostra il tipo di gioco adeguato alla rosa che hai mandato in campo.
non avendo visto la partita o le partite a parte gli highlights non posso entrare nel merito di chi ha messo e dove, però è lui che li vede ogni giorno, potrebbe aver anche sbagliato, ma anche aver creduto che invece certi meccanismi fossero rodati in quelli che ha scelto... è pagato per fare questo tipo di scelte, in tutti i casi non credo che sbagliare una volta sia punibile con l'esonero... se ad ottobre terminato questo problema si sarà ripetuto e non si è trovata soluzione si potrà pensare anche a quello ma non è il suo operato che è incontestabile, è la nevrosi che prende la città (sponda romanista) che appena qualcosa non va bene si apre una crisi internazionale... io vedo sempre gli stessi problemi a roma, c'è poco da fare

Mike Patton
22-09-2015, 16:54
bizio, a logica avresti anche ragione ma se avessi seguito tutto il periodo garcia-Roma allora capiresti che questo moto anti Garcia non e' frutto di una follia collettiva ma da una somma di cose che ci fa pensare che il tecnico francese abbia dei limiti, soprattutto per quello che serve alla Roma.

bizio77
22-09-2015, 17:24
bizio, a logica avresti anche ragione ma se avessi seguito tutto il periodo garcia-Roma allora capiresti che questo moto anti Garcia non e' frutto di una follia collettiva ma da una somma di cose che ci fa pensare che il tecnico francese abbia dei limiti, soprattutto per quello che serve alla Roma.

si ma ragazzi io mi ricordo anche che quando c'era spalletti pure lui aveva dei limiti e che si era fissato su un solo modo di giocare, che certe partite che andavano vinte nn le vinceva, che poteva vincere 3 scudetti e in fin dei conti nn ha vinto un cazzo ect ect...

Mike Patton
22-09-2015, 17:26
guarda, a Roma ci sara' sempre qualcuno che si lamentera', anche quando vinci.
Su Spalletti, io ricordo che c'era chi non lo voleva piu' ma la maggioranza dei tifosi stava dalla parte di spalletti, con o senza trofei.

Mark Silver
22-09-2015, 17:27

Si merita l'esonero perchè la squadra non gioca a pallone da gennaio 2015.

Dzeko e Digne in panchina sono degli errori macroscopici dopo che tutta l'estate c'è stato il tormentone che mancava il centravanti e il terzino sinistro....ripeto la domanda...ma Tevez l'anno scorso quante partite ha saltato dopo le coppe?

.....continuo con gli errori concentrati in una partita

Totti e Maicon in campo per farli contenti....
Rudiger tre partite consecutive ravvicinate dopo essere stato fermo per infortunio per un paio di mesi
Pjanic convalescente in campo per novanta minuti
Sostituzione di Iturbe dopo 5 minuti del secondo tempo
Mancanza di schemi offensivi
ecc ecc

Mark Silver
22-09-2015, 17:29
guarda, a Roma ci sara' sempre qualcuno che si lamentera', anche quando vinci.
Su Spalletti, io ricordo che c'era chi non lo voleva piu' ma la maggioranza dei tifosi stava dalla parte di spalletti, con o senza trofei.

*

Mark Silver
22-09-2015, 17:33

Come dice Savio non hai visto le partite della Roma...da gennaio 2015...ti assicuro che sono una vera rottura di palle che mette a dura prova il fegato

Mike Patton
22-09-2015, 17:46
io ricordo anche
- Ibarbo fatto giocare quando non era ancora guarito con l'esito di romperlo
- la pessima gestione dei giovani
- non premiava mai il lavoro settimanale fatto dai giocatori schierando solo quelli di cui si fida
- il mono schema palla a gervinho e s'abbracciamo spstituito dal nuovo schema palla a Salah e s'abbracciamo
- aver voluto un preparatore (che aveva fatto danni anche alla lazio) e stranamente la stagione fu funestata dagli infortuni
- non si prende mai una colpa
- da la colpa alla societa' quando le cose vanno male
- la scelta di Bastos (che ricordiamo ha tolto il posto a Florenzi...) e Doumbia
- l'aver schierato Pjanic con problemi fisici (parole di Garcia)

Poi ce ne sono altre che non mi vengono in mente

bizio77
22-09-2015, 22:56
boh avrete ragione voi, ma io credo che nel giro di qualche mese la penserete in maniera diversa :looksi:

fantaluca
22-09-2015, 23:15
boh avrete ragione voi, ma io credo che nel giro di qualche mese la penserete in maniera diversa :looksi:

per poi pensarla in una terza maniera il mese successivo... this is Rome (cit.)

bizio77
22-09-2015, 23:17

immagino la tua tristezza nel vedere tutto ciò :esd:

DrSoul
23-09-2015, 07:43

a me sembra che questo sia il calcio in italia, credere che qui si faccia male e altrove sempre e solo bene,ha dell'irreale. Anche perchè altrove spesso per fare sempre bene e ergersi ad esempio da seguire a volte si spingono un pò oltre i limiti del lecito e del consentito. A livello di giornali,tifosi e radio o televisioni a milano vedo delle cose di cui non andare propriamente fieri,tanto per fare un esempio. Contano e sono sempre contate le società ( il codazzo di tifo ed "ambiente" ha contato sempre poco per me) ed a livello societario negli anni a Roma, non sono stati sempre all'altezza della serie A o di una programmazione da vertice.
Non è che un ambiente "corretto" riesca a segnare fracchi di gol a meno che non usino sim svizzere.

Savio DePantaloni
23-09-2015, 20:36

il discorso è ampio, come hanno già detto gli altri, e parte dallo scorso anno. Mi spiego, per come la vedo io: il primo anno Garcia ha preso le macerie di una squadra di calcio e ci ha tirato su una villetta con giardino, tetto rosso e cassetta della posta. La prima cosa che cominciammo a dire tutti, elogiandolo, era che per una volta non avevamo uno in panchina che volesse inventarsi i draghi: cambi logici e azzeccati, giocatori nei ruoli naturali, gioco veloce e la scelta di Gervinho che in quel momento sembrava (ed era) un crack.

Dichiarazioni alla stampa, modo di guidare il gruppo, tutto ok.

Però me lo insegnate voi, se non posso fare peggio di quanto hanno fatto i miei predecessori, il mio compito è quantomeno "semplificato", a meno che non sia un idiota (e Garcia, sia ben inteso, per quanto mi riguarda non lo è).

Il secondo anno probabilmente abbiamo tutti sovrastimato una campagna acquisti che in estate però sembrava ottima, ma da gennaio in poi la Roma ha smesso letteralmente di giocare. Io gli imputo la partita con il Bayern, non per i 7 gol, ma perchè te lo ha dimostrato l'altra sera con il Barcellona: contro squadre del genere non puoi presentarti 4-3-3 con Cole terzino su Robben e dichiarare in conferenza che puoi batterli, perchè a fare il guascone ne prendi 7 e ti ha detto pure bene. Un po' di umiltà e di sano sudore avrebbe giovato. Da li in poi il tracollo: ha dimostrato di non saper risollevare il morale e la testa del gruppo, è andato in confusione tatticamente e nella rotazione dei giocatori, e spesso si è coperto dietro giustificazione senza senso.

Ok, arrivi secondo, alla fine tutto bene, sei in Champions e vinci pure il derby. Bene. Pietra sopra e fiducia per la prossima stagione.

Poi ti fanno una squadra oggettivamente fortissima, ti comprano 'sto diavolo di centravanti che tu e tutti noi aspettiamo da anni (che poi Totti 300 gol non è che li ha fatti da terzino, ma vabbè), ti comprano gli esterni, i terzini, 'na Skoda Fabia se ti si rompe il motore della macchina da tenere in garage di riserva, tre quarti di Maradona e due terzi di Zico.

E tu che fai? Ti permetti di sottovalutare il Sassuolo e ti ripresenti con Maicon e Torosidis, cioè un quasi ex giocatore ed un destro mediocre adattato a sinistra?

Dopo che per 4 anni abbiamo implorato Sabatini di comprare i terzini?

E non ditemi che Digne e Florenzi che c'hanno poco più di 20 anni non sono in grado di fare due partite in 4-5 giorni, a Settembre (no ad Aprile), perchè il calcio lo vediamo tutti da sempre e non è cosi'. Casomai, se vuoi fare turnover, cominci coi titolari, poi se la partita va per il verso giusto, dopo un'ora fai i cambi, ma no che ne cambi 6 tutti insieme e riproponi la squadra dello scorso anno (che per coerenza, infatti, pareggia).

E Geko? Dopo tutto sto casino per avere un centravanti di quella caratura tu lo metti in panchina? In Inghilterra dove giocano tutti i secondi che campano Geko faceva panchina per turnover? Casomai per scelta tecnica, ma non credo che Garcia abbia fatto una scelta tecnica.

Iturbe? Vi sembra gestito bene un ragazzo di quell'età e con quel tipo di carattere? Toglierlo dopo 5 minuti del secondo tempo che segnale è? Perchè tutto il gruppo se lo abbracciava mentre usciva e tu lo hai deliberatamente esposto al pubblico ludibrio.

E Totti e Geko insieme no? Quello era un turnover serio: gioco con il Sassuolo che è una buona squadra ma in teoria inferiore alla mia, provo a far giocare insieme il mio migliore "10" ed il mio migliore "9".

E Gervinho, che prima se lo portava pure nel ritiro dei boyscout e giocava ogni sacrosanta partita, ora di colpo è sparito misteriosamente? Non perchè brami di vedere Gervinho in campo, ma non riesco a trovarci la logica.

Questo tanto per dire le prime cose che mi vengono in mente delle recenti prestazioni, in generale chi ha già parlato di "da gennaio scorso in poi" ha ragione: la Roma ha dimostrato di non avere schemi offensivi, perchè sono mesi che sentiamo tutti ripeterci che con noi le squadre si chiudono, si schiacciano ed è difficile giocarci e segnare.

Ma scusate, ma chi ce l'ha il compito di dare schemi offensivi diversi, o nuovi, che possano superare questo "problema", noi tifosi? O ci si aspetta che visto che siamo la Roma allora con noi i difensori avversari giochino a metà campo e lascino Salah libero di andare dove gli pare?

Ok, l'attacco stenta, ma almeno in difesa siamo solidi.

No. Lo eravamo con Benatia e Castan, ma con quei due li, nella forma fisica e mentale di quell'anno, a mettere in piedi un sistema difensivo di quel livello saremmo stati capaci pure noi che giochiamo ad FM.

Non so se sia giusto valutare l'esonero o no, ma so che al momento sembra, anzi no. MI sembra, che il vero freno a mano della Roma sia l'allenatore.

Che non significa che se va via Garcia domani noi siamo già Campioni d'Italia, significa che mi da l'impressione che la Roma possa fare molto di più ma che sia guidata male e confusamente.

Speriamo stasera con la Samp possa smentirmi, ma non tanto come risultato quanto come gestione della partita, dal gioco, ai cambi, a tutto il resto.

si ma ragazzi io mi ricordo anche che quando c'era spalletti pure lui aveva dei limiti e che si era fissato su un solo modo di giocare, che certe partite che andavano vinte nn le vinceva, che poteva vincere 3 scudetti e in fin dei conti nn ha vinto un cazzo ect ect...

Spalletti ci ha portato tra le prime 8 squadre d'Europa, ha vinto 11 partite di fila con Taddei centravanti, si è inventato Perrotta in un ruolo che neanche lui si sarebbe sognato, ha fatto esplodere Vucinic e Mancini, ha regalato i migliori anni di carriera a De Rossi e Pizarro, ed ha concretamente lottato per lo scudetto più di Garcia e con avversari decisamente più forti come l'Inter del Triplete.

Se contestualizzi i due allenatori, magari Spalletti avesse avuto un campionato del livello attuale dove sotto la Juve tritatutto sostanzialmente, compresa la Roma, sono anni che non c'è niente (non ne faccio un demerito della Juve sia ben inteso eh, casomai un demerito degli altri).

Come dice Savio non hai visto le partite della Roma...da gennaio 2015...ti assicuro che sono una vera rottura di palle che mette a dura prova il fegato

*
soprattutto perchè hai la sensazione che si possa fare molto di più.

no Luca non è il solito discorso che a Roma si esalta e si ammazza qualcuno da un giorno all'altro, questo è un luogo comune che, giustamente, è spendibile da parte di chi non vive la città, non vive la squadra da tifoso ed è lontano dalle dinamiche di Trigoria ancora più di noi tifosi che stiamo qua.

Ti garantisco che la gestione totale della squadra ed il modo di giocare di Garcia, da almeno 9 mesi a questa parte, mette a dura prova qualsiasi tipo di discorso che si avvicini alla pazienza.

Ripeto, non significa dire che basta, Garcia non ce capisce più niente e bonanotte. Semplicemente che il tempo ci ha mostrato molti più limiti di quelli che ci si poteva immaginare, con l'aggravante che però la Roma lo ha messo sotto contratto per tanti anni ed ora difficilmente puoi permetterti un cambio di rotta radicale ed un altro stipendio importante a libro paga.

Un paragone calzante l'ho sentito l'altro giorno: Garcia e la Roma questa estate erano come due coniugi che vogliono separarsi ma non hanno i soldi per farlo.

Se si è in grado di ricucire certe situazioni, la stagione è appena cominciata e nessuno vuole fare i processi a nessuno, ma se si continuano a vedere le stesse identiche magagne dello scorso anno, è difficile da tifoso pensare che "Geko e Salah" possano coprirle per una stagione intera dove in teoria dovresti lottare per il titolo fino all'ultima giornata.

immagino la tua tristezza nel vedere tutto ciò :esd:

pe' 'na volta che si poteva prenderlo in giro su Allegri oh, niente :asd:

mi vado a vedè il prepartita va, se stasera Garcia mi nomina in conferenza significa che in realtà è registrato con il nick di bizio e io sono stato troppo catastrofico :qwe:

bizio77
23-09-2015, 21:44
troppo complesso entrare punto per punto, quello sul quale vi concentrate come critica ha sicuramente una parte di verità ma alcune cose sono secondo me tirate un po'...

ne elenco alcune per far capire il concetto:

gervinho è sparito dai radar... beh se non ricordo male più che la roma tutta è proprio il più colpevole della mancanza di concretezza dell'anno scorso dopo una fase iniziale straordinaria e quest'estate era già con la valiglia... mi sembra evidente che punti su altri giocatori

i terzini di riserva che ha sono quelli (anzi a dire il vero, sembra che florenzi sia nato terzino e invece è una sua invenzione ma lo dimenticate, e su questo in effetti potrei essere l'allter ego di garcia dato che io lo sostenevo prima che lo provasse :esd: ) e se deve far riposare prima di un ciclo pieno zeppo di partite è normale scegliere la gara casalinga con il sassuolo (dopo aver giocato con il barca) piuttosto che quella sucessiva a genova con la samp

se devi fare turnover di massa e ti fidi dei tuoi 18-20 in rosa non ha senso far partire i titolari e poi cambiarli a gara in corso:
1) quello lo fai già normalmente in una partita, parti con 11 e poi scegli 3 a partita in corso che entrano
2) se anche decidi così e poi tra infortuni, situazioni di partita,, espulsioni o altro, finisce che i 3 cambi li usi per sistemare la situazione e non per far rifiatare chi necessita (secondo te) di riposo... e cmq sono sempre e solo 3 che ne fai riposare
3) dzeko è insostituibile, perchè appunto è finalmente quello che serviva a questa rosa da eoni, però se pensi che totti non possa bastare per battere il sassuolo allora hai un problema, cioè la rosa non è abbastanza forte per essere una seria candidata al titolo

poi si può criticare sul non gioco sul fatto che si sia italianizzato molto bene diventando in maniera preoccupante un piagnina, uno che scarica responabilità su altri che nn siano lui ect questo nn lo contesto nn ho i mezzi e la conoscenza delle partite per giudicarlo però diverse cose sono pretestuose e montate ad arte perchè oggi è sport nazionale (anzi sport della capitale :asd: ) dare contro a garcia per partito preso... se cambia gli uomini sbaglia, se non li cambia sbaglia, se nn considera uno che avete adorato peer 5 mesi e insultato per altrettanti non va bene...

dai fatevi veramente un esame di coscienza e pensate per un attimo come se la roma nn fosse il vostro sangue nelle vene (e lo dico da anni, la cosa più difficile per un tifoso è essere obiettivo sulla sua squadra, troppo coinvolgimento emotivo, infatti io per primo so che non posso esserlo parlando del cagliari :asd: )

Savio DePantaloni
23-09-2015, 22:34
bizio prometto che poi leggo il tuo post con calma.

volevo solo dire: state vedendo lo scempio di Genova o c'è bisogno di dire altro?

bizio77
23-09-2015, 22:37
bizio prometto che poi leggo il tuo post con calma.

volevo solo dire: state vedendo lo scempio di Genova o c'è bisogno di dire altro?

sto guardando diretta gol :looksi:

edit: e cmq fai pure con calma e prenditi la notte di riflessione che se scrivi subito dopo la gara mi sbrani :esd:

smoldino
23-09-2015, 22:44
I cambi :rotfl:

fantaluca
23-09-2015, 22:50
il Sandrone (cit.) 1 gol in 6 partite grazie alla sciatica di Buffon

Crucio
23-09-2015, 22:51
Non è che ci danno un paio di gol a tavolino per il possesso palla e per i 18 calci d'angolo battuti? :rotfl:

Savio DePantaloni
23-09-2015, 22:59
sto guardando diretta gol :looksi:

edit: e cmq fai pure con calma e prenditi la notte di riflessione che se scrivi subito dopo la gara mi sbrani :esd:

no macchè, ci mancherebbe, tifoso si ma non mi permetterei mai, che centri tu :asd:

I cambi :rotfl:

fossero solo quelli.

il Sandrone (cit.) 1 gol in 6 partite grazie alla sciatica di Buffon

ma Geko dici? perchè Geko si fa un mazzo cosi per giocare di squadra, a volte prova ad andare da solo, ma torniamo al discorso di cui sopra. Se abbiamo un centravanti, e non un gioco che ci consenta di sfruttarlo in area di rigore dove è la sua vera forza, costringendolo a giocare sempre spalle alla porta a 20 metri dalla stessa, ma la colpa di chi è?

Non è che ci danno un paio di gol a tavolino per il possesso palla e per i 18 calci d'angolo battuti? :rotfl:

pure ste statistiche: tot cross, tot angoli, tot punizioni...hai ragione te, un milione di numeri, ma in definitiva non un cross fatto bene, non una punizione nè un angolo.

Ma durante gli allenamenti le provano ste cose o giocano a rubamazzetto? Perchè non c'è proprio la sensazione che ci sia qualcosa di provato e riprovato sistematicamente, men che meno di assimilato.

E' colpa di Totti :zizi:

pazza_inter
23-09-2015, 23:19
da quel che ho visto a diretta gol direi roma derubata come tanti polli... nel primo tempo la Samp non ha MAI passato centrocampo, poi una punizione dal limite e un autogollonzo fanno sculare i blucerchiati.

Avesse vinto la Roma non c'era nulla da dire, purtroppo sono 2 anni che la Samp scula abbestia :esd:

LoZioSpino
23-09-2015, 23:47
A caldo dico solo che Garcia non ha affatto inventato Florenzi Terzino....ci ha giocato tutta la stagione a Crotone quindi parliamo di quando? 4 anni fa?
Poi stasera l'ennesima dimostrazione che la Roma in campo non sa cosa fare, improvvisa a volte meglio a volte peggio ma è un armata brancaleone che si affida alla sorte e tutto questo perchè il magazziniere non ha dato un identità di gioco alla squadra.
Come? Non è compito del magazziniere? Forse l'addetto stampa? Ah no...è l'allenatore che dovrebbe gestire questi aspetti...che sbadato.

Mark Silver
24-09-2015, 06:40
Mi ripeto fino alla nausea....cambiare immediatamente la conduzione tecnica, siamo ancora in tempo

Mark Silver
24-09-2015, 06:44
da quel che ho visto a diretta gol direi roma derubata come tanti polli... nel primo tempo la Samp non ha MAI passato centrocampo, poi una punizione dal limite e un autogollonzo fanno sculare i blucerchiati.

Avesse vinto la Roma non c'era nulla da dire, purtroppo sono 2 anni che la Samp scula abbestia :esd:
Non ci sono dubbi, ma queste partite se non lo stravinci subito arriva la beffa che puntualmente é arrivata.
NON le stravinci perché l' allenatore non ha uno straccio di schema offensivo , il gol arriva solo, se arriva, dalla giocata estemporanea del singolo.
Garcia allenatore inadeguato per questi palcoscenici.

Mike Patton
24-09-2015, 09:54
troppo complesso entrare punto per punto, quello sul quale vi concentrate come critica ha sicuramente una parte di verità ma alcune cose sono secondo me tirate un po'...

ne elenco alcune per far capire il concetto:

gervinho è sparito dai radar... beh se non ricordo male più che la roma tutta è proprio il più colpevole della mancanza di concretezza dell'anno scorso dopo una fase iniziale straordinaria e quest'estate era già con la valiglia... mi sembra evidente che punti su altri giocatori

Diciamo che l'anno scorso (ma aggiungo anche la fine dell'anno magico di garcia) il gioco di gervinho era stato disinnescato dalle squadre, poi l'anno scorso Gervinho tornato dalla Coppa d'Africa era solo dannoso. Mettici anche che Garcia lo schiero' subito in campo al suo ritorno e non si reggeva in piedi, e avevamo un giocatore in formissima come Verde, non un campine, lo so, ma almeno era in forma e faceva le cose giuste

i terzini di riserva che ha sono quelli (anzi a dire il vero, sembra che florenzi sia nato terzino e invece è una sua invenzione ma lo dimenticate, e su questo in effetti potrei essere l'allter ego di garcia dato che io lo sostenevo prima che lo provasse :esd: ) e se deve far riposare prima di un ciclo pieno zeppo di partite è normale scegliere la gara casalinga con il sassuolo (dopo aver giocato con il barca) piuttosto che quella sucessiva a genova con la samp

Ok, fai turnover ma non puoi schierare contemporaneamente due terzini nuovi di cui uno non in forma e l'altro adattato e tra tutti i terzini anche il piu' scarso; ne metti uno dei due e basta

se devi fare turnover di massa e ti fidi dei tuoi 18-20 in rosa non ha senso far partire i titolari e poi cambiarli a gara in corso:
1) quello lo fai già normalmente in una partita, parti con 11 e poi scegli 3 a partita in corso che entrano
2) se anche decidi così e poi tra infortuni, situazioni di partita,, espulsioni o altro, finisce che i 3 cambi li usi per sistemare la situazione e non per far rifiatare chi necessita (secondo te) di riposo... e cmq sono sempre e solo 3 che ne fai riposare
3) dzeko è insostituibile, perchè appunto è finalmente quello che serviva a questa rosa da eoni, però se pensi che totti non possa bastare per battere il sassuolo allora hai un problema, cioè la rosa non è abbastanza forte per essere una seria candidata al titolo

Per me la rosa e' abbastanza forte per vincere il campionato, ma se affronti il Sassuolo devi avere un canovacio tattico, soprattutto se fai turnover

poi si può criticare sul non gioco sul fatto che si sia italianizzato molto bene diventando in maniera preoccupante un piagnina, uno che scarica responabilità su altri che nn siano lui ect questo nn lo contesto nn ho i mezzi e la conoscenza delle partite per giudicarlo però diverse cose sono pretestuose e montate ad arte perchè oggi è sport nazionale (anzi sport della capitale :asd: ) dare contro a garcia per partito preso... se cambia gli uomini sbaglia, se non li cambia sbaglia, se nn considera uno che avete adorato peer 5 mesi e insultato per altrettanti non va bene...

in questo hai in parte ragione, io non critio tanto il turnover ma la preoccupante mancanza tattica, la non cura di alcuni particolari.
Cioe' lui si limita a studiare se un attaccante e' mancino o destro, per carita' aiuta; ma studiare anche i movimenti offensivi che fa l'avversario no? Cosi' prendi le giuste contromisure e annienti il suo gioco

dai fatevi veramente un esame di coscienza e pensate per un attimo come se la roma nn fosse il vostro sangue nelle vene (e lo dico da anni, la cosa più difficile per un tifoso è essere obiettivo sulla sua squadra, troppo coinvolgimento emotivo, infatti io per primo so che non posso esserlo parlando del cagliari :asd: )

Se fosse l'anno scorso ti darei ragione, io non vedo la luce, troppi casi e partite simili, troppi errori ripetuti, troppe coincidenze

fantaluca
24-09-2015, 09:58
Mike ha stabilito il record del WOT

bizio77
24-09-2015, 11:26
A caldo dico solo che Garcia non ha affatto inventato Florenzi Terzino....ci ha giocato tutta la stagione a Crotone quindi parliamo di quando? 4 anni fa?
a parte che farlo in B ha tutta un'altra valenza, ma sei proprio sicuro che ha fatto tutta la stagione da terzino? mi sembra strano che quell'anno li da terzino abbia segnato 11 gol risultando il miglior giovane della B ma poi il migliore nel ruolo di terzino destro fu darmian (altro giovane come lui che quindi è stato considerato un gradino sotto florenzi) avrà giocato qualche partita (peraltro Garcia dubito conosca Crotone, immagino che la sua valutazione sia nata da ciò che vedeva nelle caratteristiche più che dalle esperienze passate) per assenze di chi era il terzino titolare immagino :look:

Diciamo che l'anno scorso (ma aggiungo anche la fine dell'anno magico di garcia) il gioco di gervinho era stato disinnescato dalle squadre, poi l'anno scorso Gervinho tornato dalla Coppa d'Africa era solo dannoso. Mettici anche che Garcia lo schiero' subito in campo al suo ritorno e non si reggeva in piedi, e avevamo un giocatore in formissima come Verde, non un campine, lo so, ma almeno era in forma e faceva le cose giuste
la roma del tempo non poteva prescindere dal non schierare gervinho, ha fatto quello che ora state chiedendo di fare con dzeko, la migliore arma offensiva per scardinare le difese deve sempre essere in campo però a posteriori si usa per criticarlo nella scelta fatta e anche per quando attualmente non fa quel tipo di scelta

Ok, fai turnover ma non puoi schierare contemporaneamente due terzini nuovi di cui uno non in forma e l'altro adattato e tra tutti i terzini anche il piu' scarso; ne metti uno dei due e basta

ma perchè no? se vuoi che tirino il fiato sia florenzi che digne non ne tieni uno in campo e uno no...cmq ok metti che giochi con digne e maicon contro il sassuolo, e poi contro la samp metti florenzi e chi a sinistra? sempre una volta devi mettere uno di cui stai dicendo che non si dovrebbe fidare... la coperta è troppo corta allora

Per me la rosa e' abbastanza forte per vincere il campionato, ma se affronti il Sassuolo devi avere un canovacio tattico, soprattutto se fai turnover
questo si ovvio... ma così come ho sentito dire da non interessati.. la samp ieri ha sculato come ha sculato il frosinone... solo che la forza delle due squadre è diversa per cui la juve pareggia e la roma perde... qui voi volete che garcia proponga calcio bello e spumeggiante, ma non c'è nessuno in italia che lo fa, non tra le squadre di vertice.... conta mettere punti in cascina non tanto giocare bene, giocare bene ti aiuta a mettere punti in cascina ma per farlo ogni 3 giorni devi avere tutti allo stesso livello fisico e di integrazione nel progetto.. il turnover serve soprattutto a questo secondo me... non tanto dare respiro a chi gioca sempre altrimenti si cuoce (ovvio che non siamo a marzo/aprile ora nessuno va in debito fisico se gioca 3 volte in 8 giorni)

Mike ha stabilito il record del WOT
ti dimentichi il re del multiquote NuT :sisi: il record è suo ed è impareggiabile :esd:

Colin_n7
24-09-2015, 11:54
Secondo me la situazione è di una facilità di lettura imbarazzante.

La Roma ha un gioco? No. Da quando ha smesso di giocare? Da un anno ormai. La Roma ha mai dato segni di ripresa evidenti? No, solo estemporanei.

La differenza con l'anno scorso sapete qual è? Che la rosa è molto più forte. Ciò vuol dire semplicemente che, giocando ALLO STESSO MODO dell'anno scorso, cioè senza nessuno schema offensivo, lasciando tutto al caso, può accadere più spesso di vincere una partita piuttosto che pareggiarla. Ma alla lunga le cose andranno allo stesso modo, perchè senza gioco non si va avanti, a meno che non impari a non prendere MAI gol (cosa che attualmente sta riuscendo all'Inter).

La partita di ieri è stata persa per puro caso, per due episodi stupidi assolutamente evitabili, ma l'andazzo era lo stesso di sempre: possesso palla estenuante fino alla trequarti e poi buio totale. Qualcosa uscirà fuori se Pjanic, Salah e Dzeko sono in giornata. E' sembrato forse che rispetto al passato siamo stati più pericolosi, ma io dico "grazie al cazzo!", con Salah e non Gervinho, con Dzeko e non una punta spuntata, con Digne e non Torosidis, con Florenzi e non Maicon finito sarebbe stata dura risultare meno pericolosi rispetto a partite simili dell'anno scorso.

Ad aggravare la mancanza assoluta di idee tattiche e tecniche è anche il dato statistico inquietante dei calci d'angolo: battuti 16, conclusi in porta 0 spaccato. Ditemi voi se è normale.

Mike Patton
24-09-2015, 11:58
bizio, se tu tiri 18 calci d'angolo, fai oltre 30 cross e non arriva mai una palla a Dzeko le cose sono due:

1- chi crossa e' na pippa immonda
2- tutto e' lasciato al caso

Il Verona non so quanti cross faccia per Toni ma cavolo l'anno scorso Toni e' stato capocannoniere; vogliamo dire che chi crossa a verona e' piu' bravo di chi crossa nella Roma? Oppure Dzeko e' piu' pippa di Toni?

Ripeto, il gioco e' lasciato al caso, non c'e' un movimento fatto seguendo tempistiche e schema, ieri non ci sono state sovrapposizioni.

Poi vogliamo dire che siamo noi romanisti la rovina della Roma? Diciamolo...ma per me abbiamo un allenatore scarso tatticamente in panca e se i giocatori forti non fanno la giocata vincente la Roma perde o se va bene pareggia

bizio77
24-09-2015, 12:18
bizio, se tu tiri 18 calci d'angolo, fai oltre 30 cross e non arriva mai una palla a Dzeko le cose sono due:

1- chi crossa e' na pippa immonda
2- tutto e' lasciato al caso
2 è evidente... ma tu puoi avere anche dani alves a crossare che se la squadra non ha dei movimenti che portano dani alves a crossare bene ma sono frutto sempre di una sua azione personale il cross può anche partire 10 su 10 tentativi ma non sempre sarà giusto sulla testa di chi lo aspetta in area :sisi:

Il Verona non so quanti cross faccia per Toni ma cavolo l'anno scorso Toni e' stato capocannoniere; vogliamo dire che chi crossa a verona e' piu' bravo di chi crossa nella Roma? Oppure Dzeko e' piu' pippa di Toni?
ovvio che no, peraltro dzeko è sottovalutato un po come levandoski... si pensa che sia forte di testa e stop in realtà fa molti gol con i piedi e non sono ne uno ne l'altro nemmeno così lenti come si potrebbe pensare... :sisi:

Ripeto, il gioco e' lasciato al caso, non c'e' un movimento fatto seguendo tempistiche e schema, ieri non ci sono state sovrapposizioni.
dall'altra parte si "accetta" il fatto che l'allenatore con lo scudetto in tasca lascia liberi gli attaccanti di scegliere loro il modo di scardinare le difese, no schemi e nulla di simile... solo l'inventiva, l'estro ect diciamo che se hai salah o pijanic questo dovrebbe venire fuori meglio che con scarsoni in realtà vediamo che squadre più scarse e con meno campioni se gli dici cosa devono fare poi ti mettono più in difficoltà di quanto tu metti in difficoltà loro senza indicare nulla ai vari dzeko, salah, gervinho, totti, ect ect questo è un problema, sono d'accordo con te (voi) :sisi:

Poi vogliamo dire che siamo noi romanisti la rovina della Roma? Diciamolo...ma per me abbiamo un allenatore scarso tatticamente in panca e se i giocatori forti non fanno la giocata vincente la Roma perde o se va bene pareggia

non ho detto questo ma di sicuro non aiuta, un presuntuoso se lo attacchi in maniera generalizzata non diventa remissivo e cambia il suo modo di lavorare va dritto per la sua strada con in più il fardello "morale" di dover dimostrare ancora di più che si sbagliano gli altri... se anche in quanto tifoso hai ragione quindi in pratica con questo atteggiamento rischi di darti la zappa sui piedi, poi contestare è giusto e legittimo... forse essere così pressanti da subito (perchè siamo cmq al 23 settembre, ogni stagione è diversa da un'altra) non è così corretto :looksi: ma capisco che sto parlando alla pancia delle persone mentre io mi godo con tranquillità il cagliari finalmente ottenere risultati senza che mi venga il sangue marcio :esd:

pazza_inter
24-09-2015, 14:54
voi sottovalutate l'assenza cronica della lavatrice olandese: se la juve ne 4 anni appena trascorsi avesse avuto Pirlo solo 6 mesi avrebbe vinto lo stesso 4 scudetti? già guardate quest anno senza un uomo della sua classe e della sua personalità cosa succede...

criminale chi ha pensato che si potesse sostituire un giovane predestinato come Strootman con un box to box come il ninja belga Naingollan o un maliano a fine carriera come Keità, senza prendere un regista basso di quel livello... nel breve periodo la puoi sfangare, ma alla lunga paghi!

Mike Patton
24-09-2015, 15:00
per carita', Strootman per me era un campione, faceva davvero la differenza in campo.
Pero' non c'e' ed e' difficile trovare un nuovo Strootman.
Si dovrebbe poter vincere anche senza di lui, credo

pazza_inter
24-09-2015, 15:31
Si dovrebbe poter vincere anche senza di lui, credo

con uno simile sicuramente. non con Nainggolan o Nonno Keità per quanto ci mettano impegno... manca proprio il regista che cominci velocemente l'azione e che liberi Pjanic dalla costruzione integrale di gioco

Mike Patton
24-09-2015, 17:03
R.S.V.P. "Répondez, s'il vous plaît"

Chissá se anche a Nemours, dov'è nato Rudi Garcia, esistono le coppie coatte dei parchi nostri. Quelle coppiette che si danno appuntamento sotto li gran pioppi, per guardarsi in faccia.
"Che se dovemo di' più?".
"Che dovemo fa'?".
"Famo che basta?".

Lasciarsi puó darsi. Sopportarsi è da ovini.
Riprovarci doveroso.

A Mì, che dovemo fa'?
Passare la notte post-Sampdoria pensando a cosa possa farci innamorare ancora di lei, mister, ammesso che sia lei a non averne ormai abbastanza di noi? Fatto.

Nella notte in cui forse c'era meno da cavillare. Sono quelle in cui sei trafitto dalle apnee e schivi le temute conferme sotto forma di dardi incandescenti. Più dei 4 minuti di Ucan, di Gervais inservibile in casa e utilissimo fuori, più di moduli e turn-over, la curiosità sarebbe quella di sapere cos'è che tenga ancora insieme il rapporto tra il tecnico e la Roma. Magari i soldi c'entrano, sicuramente non bastano a spiegare se insieme hanno ancora un senso compiuto.

L'ATTENUANTE.

Due anni passati a Roma sono quattordici. Quindi saremmo sospesi tra pubertâ e adolescenza. E invece siamo già consunti dai rosori. Siamo l'equazione che si fa per i cani. Così - peró - manco a li cani, mister. La catastrofe è talvolta più utile delle scosse d'assestamento. Siamo forse pessimi ma mai pessimisti: fiducia e bonomia scavano quotidianamente la nostra profonda fossa capitolina. Quindi? Quindi quando.
Quand'è che esattamente ci siamo persi. Quando. A ciascuno la propria risposta. Io penso Roma-Empoli. La Coppa Italia. Passammo con un rigore eliminando l'Empoli-B. "Netto", lo definì. Fu sgualdrino quel rigore. Sgualdrino fu. Di colpo, i suoi capelli ricordarono il ramato di Mazzarri e Garcia scese dal piedistallo.
Di colpo, perse vigore la giustificata reazione che fece seguito a quel furto privo di destrezza del 5 ottobre. Fu lasciato solo, Garcia, ancor più fiero e tetragono in quanto solo. Ed era un gigante. E non aveva alleati.

TUTTE LE STRADE PORTANO (via d)A ROMA

Il giorno in cui corsi in edicola. Poi in libreria. Senza la sua autobiografia sentii di aver vissuto inutilmente. Roba di vita o di morte. Presi di petto, persino, l'incolpevole esercente, quando osó dire che non era ancora provvisto del libro. L'incauto. Raffiche di sillabe introiettate in mezza giornata. Gli aneddoti, i retroscena e le ambizioni. Era seducente e charmant anche leggendo l'orario di partenza dei treni. E perchè allora, adesso sembra tutto così poco interessante? Per le parziali ritrattazioni? Per una credibilitá intrappolata in quella metifica spirale di pareggi? Anche. Senza filtri, a che punto stamo mì.

MISTERI del MISTER

Dov'è finito il Garcia del record di punti della nostra Storia. I Modi Rudi, la chiesa e il villaggio, quello della lavatrice. Tutto piaceva e tutto ci esaltava: anche la freddura più banale diventava meritevole nonchè candidata per l'oscar della risata.
Per piacerle. Per blandirla.
Commentammo inebetiti le sue arguzie, metonimie e chiasmi alla vinaigrette. Era caustico, acuto, corrosivo. Colui che risollevó la Roma da un biennio di contraddizioni e orrori. Ce l'avevamo noi Rudi Garcia. Stavamo a posto per dieci anni. Come no: al secondo volavano giá alti gli stracci.

Ma possibile, mì?
Parlano di percorso di credibilità smarrito. Dopo i proclami, remissivo fracico. Chissà se una via di mezzo ci darebbe il titolo. Chissà se voleva essere dimissionato e non c'è riuscito. Chissà se era realmente il il nostro anno. E se ancora, magari, lo è. Con lui. Con lei.

LE SOLUZIONI.

È la ricerca costante del consenso che provoca astigmatismo.
E la critica, quella sana e mai preconcetta, era la stessa che incoronava Garcia con scettri d'ottone e troni di compensato. Anche se i re stavano altrove. I re non arrivano diciassette punti sotto nessuno. Si puó aver amato Garcia senza essere necessariamente francofoni.

"Non, je n’ai rien oublié".
La scrisse Aznavour 45 anni fa.
Protagonista un uomo che incontra la sua amata d'un tempo. La incontra per caso, e trascorre con lei la giornata, chiedendole di lei, di cosa sia cambiato durante gli anni trascorsi senza vedersi. “No, non mi scorderò mai”.
Non solo i ricordi, ma neanche l’amore si è spento.

Tentate. Provate. Parlatevi. Chiaritevi. Lei sa come e lei sa con chi. Lei ci ha portato dentro, lei ci conduca fuori. Chiudetevi.
Ne esca col sorriso serrato volitivo di Riscone. Quello manierato non basta più. Si lasci dare il bentornato. Sarà un piacere.
O perdiamoci di vista, appena possibile. Per il bene di tutti.
Dario Bersani
Dariobersani

Saz
24-09-2015, 18:35
Mi sbaglierò ma il male della Roma per me è questo continuo parlare di calcio 25\24h, sempre pronti a criticare e trovare il colpevole o il capro espiatorio di tutti i mali. Tutti, radio\tv locali si sentono competenti di calcio e provetti allenatori.
Ogni volta che vengo a Formia al mare o vedo in streaming tv sportive romane sale a me l'ansia per voi :esd:

pazza_inter
24-09-2015, 19:14
Ogni volta che vengo a Formia al mare o vedo in streaming tv sportive romane sale a me l'ansia per voi :esd:

infatti chi ha vinto a Roma? Liedholm e Capello (tralasciamo Mussolini e Tardello Tardelli :esd:)... è un caso?

IMHO ci vorrebbe un Ancelotti, però non chiedetegli lo scudetto... è più facile che vi fa svoltare in europa :asd:

fantaluca
24-09-2015, 19:39
IMHO ci vorrebbe un Ancelotti, però non chiedetegli lo scudetto

e non chiedetegli che stipendio vuole :asd:

bizio77
24-09-2015, 19:55
Mi sbaglierò ma il male della Roma per me è questo continuo parlare di calcio 25\24h, sempre pronti a criticare e trovare il colpevole o il capro espiatorio di tutti i mali. Tutti, radio\tv locali si sentono competenti di calcio e provetti allenatori.

lo penso anche io :esd: però a dire il vero è il bello e il brutto della sfida "roma"

NuT
24-09-2015, 20:20
ti dimentichi il re del multiquote NuT :sisi: il record è suo ed è impareggiabile :esd:

Diglielo, va'. :zizi:

Mike Patton
25-09-2015, 16:51
cmq, tanto per sapere, ma sto sponsor che fine ha fatto???
Era quasi fatta per Turkish Airlines

Adesso e' silenzio totale...mah

fantaluca
25-09-2015, 17:00
cmq, tanto per sapere, ma sto sponsor che fine ha fatto???
Era quasi fatta per Turkish Airlines

si sono volatilizzati

simon741
25-09-2015, 17:01
si sono volatilizzati

Hanno preso il volo :patpat:

Mike Patton
25-09-2015, 17:01
si...volati via direttamente

olivar
27-09-2015, 14:28
Keita 2 settimane out per una distrazione al flessore

fantaluca
27-09-2015, 14:30
Hanno preso il volo :patpat:

era quello il senso :asd:

olivar
27-09-2015, 14:36
Dzeko out 3-4 settimane a causa di un trauma distrattivo del ginocchio destro

Colin_n7
27-09-2015, 14:42
Mapporc. :facepalm:

Meno male che c'è la sosta in mezzo. :sure:

olivar
27-09-2015, 18:44
Ah e Totti out 1 mese

fantaluca
27-09-2015, 19:18
Dzeko out 3-4 settimane a causa di un trauma distrattivo del ginocchio destro

la fase realizzativa non ne risentirà :asd:

Mark Silver
27-09-2015, 21:43
Sto vedendo Inter-Fiorentina......potrebbe essere l'anno dei grandi rimpianti se non ci diamo una svegliata

Mike Patton
28-09-2015, 13:58
convocati per la champions

3 Lucas Digne
4 Radja Nainggolan
5 Leandro Castan
7 Juan Manuel Iturbe
11 Mohamed Salah
13 Sisenando Maicon
15 Miralem Pjanic
16 Daniele De Rossi
21 William Vainqueur
24 Alessandro Florenzi
25 Wojciech Szczesny
26 Morgan De Sanctis
27 Yao Kouassi Gervinho
35 Vasileios Torosidis
44 Konstantinos Manolas
48 Salih Uçan

Mark Silver
28-09-2015, 16:50
C'é coso☺

Mike Patton
28-09-2015, 17:17
se togli pure Coso la perdevamo a tavolino misa :D

Mark Silver
30-09-2015, 08:08
Spero che nelle prossime ore arrivi l'esonero dell'allenatore

DrSoul
30-09-2015, 08:28

non credo visto che ha un contratto fino al 2017 anche pesante mi sembra e che non credo che nessun allenatore migliore di garcia accetti di venire dagli straccions a campionato iniziato

Colin_n7
30-09-2015, 10:00

Non succederà.

Una sconfitta a Palermo forse lo metterebbe in discussione, ma mi aspetto il solito pareggio con sprazzi di gioco appena sufficiente su cui costruire il solito alibi in favore dell'allenatore.

non credo visto che ha un contratto fino al 2017 anche pesante mi sembra e che non credo che nessun allenatore migliore di garcia accetti di venire dagli straccions a campionato iniziato

Allo stato attuale delle cose anche Mazzarri sarebbe meglio.

DrSoul
30-09-2015, 10:49
Non succederà.

Una sconfitta a Palermo forse lo metterebbe in discussione, ma mi aspetto il solito pareggio con sprazzi di gioco appena sufficiente su cui costruire il solito alibi in favore dell'allenatore.

Allo stato attuale delle cose anche Mazzarri sarebbe meglio.

no mazzarri no...aridateme er Sor Magara allora :omg2:

fantaluca
30-09-2015, 10:53
anche ieri colpa dei giocatori leggo :esd:

Colin_n7
30-09-2015, 11:02
Ovvio che l'ideale sarebbe uno come Ancelotti, ma tenere a busta paga due allenatori così costosi non sarebbe fattibile.

Più realistico Montella, benvoluto anche dalla piazza.

Ma tanto resta Garcia. :facepalm:

ataris
30-09-2015, 11:07
traghettatore per prendere Capello a giugno :baffo:

fantaluca
30-09-2015, 11:08
traghettatore per prendere Capello a giugno :baffo:

ha detto "mai più alla Roma"?

ataris
30-09-2015, 11:11
ha detto "mai più alla Roma"?

15 anni fa disse anche mai alla Juve :baffo:

cmq dipende cosa fa Conte
se dopo l'Europeo resta all'Italia, la Roma può scegliere tra Capello e Lancillotto :baffo:

se Conte lascia, uno di quei due va all'Italia :baffo:

fantaluca
30-09-2015, 11:12

per quello che lo chiedo... se non l'ha detto significa che non torna a roma

bizio77
30-09-2015, 11:36

cmq dipende cosa fa Conte
se dopo l'Europeo resta all'Italia, la Roma può scegliere tra Capello e Lancillotto :baffo:

se Conte lascia, uno di quei due va all'Italia :baffo:

capello è in pensione non credo che ambisca a panchine di club, al massimo può fare il CT (e non dell'italia)

ataris
30-09-2015, 11:41
capello è in pensione non credo che ambisca a panchine di club, al massimo può fare il CT (e non dell'italia)

pensione o allenatore della roma non è molto diverso :baffo:

Mark Silver
30-09-2015, 11:51
anche ieri colpa dei giocatori leggo :esd:

Ma come si fa a dare le colpe ai giocatori ma le vedono le partite?

Dilettanti allo sbaraglio "guidati" da un allenatore che nemmeno studia gli avversari.....

...sorrido per l'ostracismo contro Mazzarri ma questa è Roma dove la moda è quella di creare i "soggetti" per poi prenderli per il culo(Astori, Doumbia ecc..)

In questo campionato, senza padrone, con Mazzarri(che non piace nememno a me) e la rosa attuale della Roma vinci lo scudetto a spasso.

Per favore toglietemi da davanti gli occhi Garcia e il suo staff prima di Palermo...dopo è tardi

bizio77
30-09-2015, 11:58
mazzarri noto allenatore che colleziona trofei... ha proprio il dna del vincitore :looksi:

Mark Silver
30-09-2015, 12:06
mazzarri noto allenatore che colleziona trofei... ha proprio il dna del vincitore :looksi:

Vero ma meglio di Garcia è, con un campionato anomalo .....e poi realisticamente chi viene in corsa? Ancelotti?:lol: Mazzarri e Montella punto

bizio77
30-09-2015, 12:11
Vero ma meglio di Garcia è, con un campionato anomalo .....e poi realisticamente chi viene in corsa? Ancelotti?:lol: Mazzarri e Montella punto

ma infatti è meglio che ti fai il travaso di bile e accetti la realtà cioè che non te lo cambiano prima di fine anno :asd:

°Enigmista°
30-09-2015, 12:48
Questa mattina però tutti i giornali hanno riportato che ha ammesso di aver sbagliato la formazione. Non è da poco....(non è una battuta).
Secondo me, parlando in generale, gli allenatori nel nostro campionato stanno andando tutti fuori di testa.....forse l'unico che si salva al momento è Ventura.....

DrSoul
30-09-2015, 14:51
per quello che lo chiedo... se non l'ha detto significa che non torna a roma

Non capiscono il tuo sarcasmo :ehsisimulti:

Colin_n7
01-10-2015, 21:42
UFFICIALE, la Roma acquista a titolo definitivo Dzeko, Iago Falque e Salah (COMUNICATO)

La Roma, tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale relativo all'approvazione del progetto di bilancio al 30 giugno 2015,*ha comunicato anche l'acquisizione a titolo definitivo di Edin Dzeko dal Manchester City, Iago Falque dal Genoa e Mohamed Salah dal Chelsea. I tre giocatori erano stati prelevati dalle loro ormai ex squadre in prestito con diritto di riscatto.*Questo il comunicato:

"Tra le più significative operazioni realizzate nell’ambito della sessione estiva della campagna trasferimenti della stagione sportiva 2014/2015, effettuata dal 1 luglio al 31 agosto 2015, si evidenzia:

 l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori (DPC) Dzeko dal Manchester City, Salah dal Chelsea e Falque dal Genoa; per tali calciatori erano stati inizialmente sottoscritti accordi per l’acquisizione temporanea, trasformata in definitiva a seguito del verificarsi nel corso dei primi mesi dell’esercizio delle condizioni contrattuali previste;"

From tapatalk with love

pazza_inter
01-10-2015, 23:12
cioè non li avevate ancora pagati? straccions! :UomoCavallo:

Colin_n7
01-10-2015, 23:14
cioè non li avevate ancora pagati? straccions! :UomoCavallo:
Ora bilancio in rosso, punti di penalizzazione e serie b. :dito:

From tapatalk with love

fantaluca
01-10-2015, 23:16
Ora bilancio in rosso, punti di penalizzazione e serie b. :dito:

la Roma non ha buffi (cit.)

Dobermann81
01-10-2015, 23:32
Sti amaraganni non c'hanno na lira :sisi:

DrSoul
03-10-2015, 10:39
per chi fosse interessato,oggi alle 15, in chiaro su Roma tv sarà trasmessa Avellino - Roma primavera. Oltre a Soleri,Nura e Sadiq; da vedere Kevin Mendez e Denis Omic ( che quest'estate era austriaco e oggi sui giornali è diventato croato....bah)

DrSoul
03-10-2015, 10:44
ieri intanto doppietta di federico ricci con il crotone

@lex
06-10-2015, 00:41
ieri intanto doppietta di federico ricci con il crotone

gervinho è più forte :sisi:

Dobermann81
19-10-2015, 14:22
Roma, Gerson è un caso: problemi con il pagamento? Da Trigoria smentiscono

Il 18enne è stato valutato 17 milioni, la Fluminense ha accordato il pagamento rateale: entro fine mese la prima rata

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/09-10-2015/roma-brasiliano-gerson-caso-problemi-pagamento-rateizzazione-fluminense-smentita-130440083796.shtml

Alla roma hanno solo buffi, sti amaragani non c'hanno na lira bucata :baffo:

papclems
19-10-2015, 20:48
stanno ch'è pezze, sti straccions :sisi:

Mike Patton
20-10-2015, 15:12
i brasiliani...attaccati al vil denaro. Fate arrivare fine mese, no???

Mike Patton
20-10-2015, 22:39
basta con garciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

@lex
20-10-2015, 23:05
W garcia!!!!!11!111!! :sisi:

Dobermann81
21-10-2015, 11:33
Lunga vita al francese col nome da spagnolo :sisi:

Ma con una cinesata di allenatore dove pensavate di andare? :asd:

Colin_n7
21-10-2015, 21:45
La giostra continua, altro giro altra corsa.

Non si fermerà a breve purtroppo.

From tapatalk with love

fantaluca
01-11-2015, 14:32
e intanto Coso dichiara amore per i Gunners

"Se l'Arsenal mi richiama gli dico di sì"

:esd:

“In 9 mesi nel calcio può succedere di tutto, non so quindi cosa accadrà a fine stagione. Ma l’Arsenal è come la mia famiglia, se mi avessero detto un anno fa che avrei giocato a Roma non ci avrei mai creduto, ma il calcio è così. Devo ammettere che se i Gunners mi richiamassero gli direi di sì”.

pazza_inter
01-11-2015, 14:38
eccerto, l'arsenal che con cech ha un portiere dopo 30 anni si riprende coso :esd:

Colin_n7
01-11-2015, 17:19
eccerto, l'arsenal che con cech ha un portiere dopo 30 anni si riprende coso :esd:

Non che Cech stia facendo faville eh... :esd:

E cmq se la poteva risparmiare quest'uscita.

fantaluca
01-11-2015, 17:23
Non che Cech stia facendo faville eh... :esd:

tutt'altro direi

smoldino
01-11-2015, 17:46
Anche perché è in prestito secco, è abbastanza evidente che non sia venuto per rimanere :look:

Mike Patton
11-11-2015, 10:57
si torna a parlare di benatia.
Intanto pare che il CSKA voglia tenersi Doumbia pagando la clausola di 15 milioni, alla fine ci guadagneremmo pure con Doumbia, sarebbe un miracolo!

Crucio
11-11-2015, 11:20
si torna a parlare di benatia.
Intanto pare che il CSKA voglia tenersi Doumbia pagando la clausola di 15 milioni, alla fine ci guadagneremmo pure con Doumbia, sarebbe un miracolo!

'CCEZIONALE! (cit.)

Colin_n7
11-11-2015, 22:13
Ma in effetti a loro conviene tenerlo finché rende in quel modo.

Cioè, da loro 15 mln ci vale pure. :looksi:

From tapatalk with love

fantaluca
11-11-2015, 22:18
Su Benatia pare ci sia anche la Juve... conoscendo il personaggio immagino sia solo a chi offre di più di ingaggio :asd:

fantaluca
11-11-2015, 23:02
Sabatini: «Scudetto? C'è anche la Juve»

calcolando che questo quando parla dice solo stronzate direi che siamo ufficialmente fuori dalla lotta :esd:

Khabar
11-11-2015, 23:25
Sabatini: «Scudetto? C'è anche la Juve»

calcolando che questo quando parla dice solo stronzate direi che siamo ufficialmente fuori dalla lotta :esd:

Non si è ancora espresso lokiz quindi per ora abbiamo ancora una speranza

Lokiz
17-11-2015, 13:12
Ragazzi, ma dov'è Salah?

Penso che a molti sia venuto in mente il giocatore della Roma in questi giorni.