PDA

Visualizza Versione Completa : quattrocchi astigmatici a me!

Bel Vale
25-05-2015, 15:49
antefatto:

sono arrivato al punto che dopo 38 anni di vita (si, quasi come Toni), ho scoperto di essere un pochino astigmatico :sisi:

un pochino cioè quel tanto da non riuscire a vedere benissimo il monitor del pc, non riuscire a distinguere le parole sul televideo a 3 metri e da darmi abbastanza fastidio a guidare.

allora ho messo gli occhiali e tutto è tornato a posto.

tuttavia mi rompono i totani sti occhiali perchè io pensavo di potermeli mettere e togliere quando voglio (tipo esco dal lavoro e ciaone!) e invece no perchè se sto tutto il giorno con gli occhiali da astigmatico poi quando li toglio mi sembra di vedere tutto il mondo che mi gira attorno e prima di riabituarmi passano 3 ore :esd:

qualcuno mi ha consigliato di provare le lenti a contatto usa e getta.

la mia domanda è:

qualcuno usa questo tipo di lenti?

come si trova?

esperienze a riguardo?

preciso che sono solo astigmatico e l'oculista mi ha disegnato le freccette che puntano a 80 gradi :baffo:

Tossico
25-05-2015, 15:59
Il tuo problema sono le corn3, non le cornee... cornut3!

:asd:

Bel Vale
25-05-2015, 16:00
:facepalm:

Mike Patton
25-05-2015, 16:02
io porto solo occhiali, no lenti.
Infatti al mare non vedo una cippa

ataris
25-05-2015, 16:02
io ho astigmatismo + ipermetropia, dall'età di sei anni porto gli occhiali

da una decina d'anni uso anche le lenti a contatto ma solo dallo scorso anno quelle usa e getta. Mi trovo bene

che problemi pensi possano darti?

gai jin
25-05-2015, 16:05
Se sei sistemato e non hai da dover andare a rimorchiare la sera direi di evitare le lenti a contatto (specialmente usa e getta) e di abituarti all'idea di dovere portare gli occhiali per toglierli solo quando si va al letto.

Le lenti a contatto non aiutano le cornee e fanno malissimo nell'uso reiterato (affaticano molto l'occhio, per non parlare di casi in cui si prende una botta per qualsiasi voglia motivo), tanto che alcuni amici che ne facevano uso sono passati all'occhiale fisso in breve tempo o a prendere in considerazione l'intervento laser (chi proprio di occhiali non voleva sapere).

Il mio consiglio è: abbozza e tiniti gli occhiali fissi, col tempo faranno parte del tuo corpo ;)

PS. porto gli occhiali dall'età di 8 anni e mai indossato lenti a contatto.

Bel Vale
25-05-2015, 16:37
Se sei sistemato e non hai da dover andare a rimorchiare la sera direi di evitare le lenti a contatto (specialmente usa e getta) e di abituarti all'idea di dovere portare gli occhiali per toglierli solo quando si va al letto.

Le lenti a contatto non aiutano le cornee e fanno malissimo nell'uso reiterato (affaticano molto l'occhio, per non parlare di casi in cui si prende una botta per qualsiasi voglia motivo), tanto che alcuni amici che ne facevano uso sono passati all'occhiale fisso in breve tempo o a prendere in considerazione l'intervento laser (chi proprio di occhiali non voleva sapere).

Il mio consiglio è: abbozza e tiniti gli occhiali fissi, col tempo faranno parte del tuo corpo ;)

PS. porto gli occhiali dall'età di 8 anni e mai indossato lenti a contatto.

beh io vorrei fare una cosa del genere:

uso gli occhiali sempre in ufficio (quindi 8-10 ore al giorno) e provo a mettere le lenti nel fine settimana o se devo andare da qualche parte in particolare.

non certo per cuccare (che poi tra l'altro l'occhiale moderno è cool :baffo: ) ma per mia comodità personale (e per guidare visto che sopra, sotto e di lato mi vedo le cose passare con una prospettiva diversa e mi crea abbastanza confusione :look: )

Ciciuk
25-05-2015, 16:38
Io sono tutto il contrario di gai jin, dop 4 anni di occhiali sto portando le lenti a contatto da più o meno 13 anni, quotidianamente, per un sacco di ore e ci lavoro anche al computer.

Sicuramente sono poco virtuoso e un giorno mi alzo da letto e mi cascano gli occhi per terra, quello che ho visto però è che la sopportazione della lente a contatto varia di molto da persona a persona (non vorrei dire una scemata ma credo dipenda tanto dallo spessore della retina).
Io mi ci trovo bene, tanto che uso le mensili, però non posso consigliartele a busta chiusa. Di sicuro la cosa migliore da fare potrebbe essere iniziare a provarle. Rispetto alle lenti normali quelle per astigmatismo sono anche un pochetto più spesse, credo che se ti possono dare noia te ne accorgi subito.

Magari puoi anche provare a sentire l'ottico se è in grado di fornirne un paio di prova, a volte capita e potresti risparmiarti di comprare una confezione con un sacco di lenti che non useresti.

NuT
25-05-2015, 17:39
Cornut3 e ciecat3!

salento87
25-05-2015, 17:53

da una decina d'anni uso anche le lenti a contatto ma solo dallo scorso anno quelle usa e getta. Mi trovo bene

Idem... Però io sempre occhiali, mai lenti a contatto.

Ciroxs
25-05-2015, 18:16
Anche io sempre occhiali, ma la mia ragazza usa le lentine da diversi anni, usa le mensili... e non ha mai avuto problemi... dovresti provarle, per vedere come ti trovi...

olivar
25-05-2015, 18:24
La mia ragazza usa le giornaliere alternate agli occhiali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soul Flame
25-05-2015, 22:13
Io portavo le lenti a contatto per miopia/astigmatismo.
Quelle per miopia sono tranquille e non ho mai avuto problemi.. ma da quando ho dovuto correggere l'astigmatismo e' stata una rogna continua.
Perche' se la lente non e' precisa al centro dell'occhio non vedi perfettamente.
Infatti alla fine mi sono rotto i coglioni e ho fatto l'operazione e fanculo a lenti e occhiali :|

Khabar
25-05-2015, 22:51
antefatto:

sono arrivato al punto che dopo 38 anni di vita (si, quasi come Toni), ho scoperto di essere un pochino astigmatico :sisi:

un pochino cioè quel tanto da non riuscire a vedere benissimo il monitor del pc, non riuscire a distinguere le parole sul televideo a 3 metri e da darmi abbastanza fastidio a guidare.

tuttavia mi rompono i totani sti occhiali perchè io pensavo di potermeli mettere e togliere quando voglio (tipo esco dal lavoro e ciaone!) e invece no perchè se sto tutto il giorno con gli occhiali da astigmatico poi quando li toglio mi sembra di vedere tutto il mondo che mi gira attorno e prima di riabituarmi passano 3 ore :esd:

la mia domanda è:

come si trova?

esperienze a riguardo?

preciso che sono solo astigmatico e l'oculista mi ha disegnato le freccette che puntano a 80 gradi :baffo:

Porto gli occhiali da quando avevo 6 anni, poi un paio di mesi fa ho deciso di provare le lenti a contatto.
La comodità è veramente incredibile, ma ovviamente cambia da persona a persona.

Personalmente al lavoro, essendo davanti al PC per 7-8 ore, tengo gli occhiali, e le metto per dire prima di uscire, l'ultima mezz'ora, se devo stare fuori. Non le tengo oltre le 6-8 ore al massimo. Spesso di meno. Mi trovo alla grande e sinceramente sono contentissimo della scelta. Uso le quindicinali.

Ma, il punto è parlare con il tuo oculista, provare le lenti (quelle di prova sono per forza le giornaliere) e vedere come reagisce il tuo occhio. Io per dire dopo le 8 ore di sopra sinceramente è come se non le sentissi, nessun affaticamento, le terrei anche di più ma ci vado cauto. L'occhio mi risulta affaticato se le uso ovviamente al lavoro. Provale, vedi come le senti, come ti trovi, e decidi di conseguenza.

fantaluca
25-05-2015, 23:02
antefatto:

la mia domanda è:

come si trova?

esperienze a riguardo?

con le lenti non risolvi il tuo problema... appena le levi è come se vivessi in pianura padana un mattino di ottobre in autostrada in direzione milano:

NEBBIA :esd:

PS: ah ho letto che li alterberesti agli occhiali, ma il mio post ispirato sulla nebbia non lo edito :esd:

Bel Vale
25-05-2015, 23:14
con le lenti non risolvi il tuo problema... appena le levi è come se vivessi in pianura padana un mattino di ottobre in autostrada in direzione milano:

PS: ah ho letto che li alterberesti agli occhiali, ma il mio post ispirato sulla nebbia non lo edito :esd:

Che senza lenti torno a vedere da culo ci sono arrivato :esd:

Khabar
25-05-2015, 23:15

E' pura poesia :rotfl:

Bel Vale
25-05-2015, 23:22
Cmq ho fatto il voucher on line per la prova gratis delle acoview1day dall'ottico :baffo:

Vediamo quando ci vado come va :asd:

Grazie a tuuti i cecati nel frattempo :cool:

fantaluca
25-05-2015, 23:41
Grazie a tuuti i cecati nel frattempo :cool:

alcuni non hanno risposto perchè non riescono a centrare il pulsante "invia risposta rapida" :sisi:

dexter7
26-05-2015, 00:01

Idem... Però io sempre occhiali, mai lenti a contatto.

ecco il terzo.

anche io occhiali da piccolino, poi non sono peggiorato e mi hanno permesso di indossarli solo quando leggo, guardo la tv e via discorrendo.

le lenti non le ho mai prese in considerazione, fatico anche a mettermi il collirio, non oso immaginare la reazione a qualcosa di più consistente.

Khabar
26-05-2015, 00:05
È più fastidioso il collirio delle lenti

Soul Flame
26-05-2015, 11:38
E' sempre bello essere preso in considerazione :sad:

olivar
26-05-2015, 11:45
;105165]E' sempre bello essere preso in considerazione :sad:

:rotfl:

Quanto costa l'operazione?

dexter7
26-05-2015, 11:49
È più fastidioso il collirio delle lenti

non avendo mai provato le lenti non mi esprimo, il problema è che mi blocco all'idea di infilarmi qualcosa nell'occhio.

devo anche dire che ho due fortune: 1) l'abitudine sin da piccolo agli occhiali che mi porta ad indossarli senza fatica e quindi a portarli il più possibile 2) mi manca talmente poco che posso stare tranquillamente una settimana senza indossarli e non rendermene conto.

Soul Flame
26-05-2015, 12:10

Tra i 1000/1500 a seconda di dove vai..

Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk 4.12.2

olivar
26-05-2015, 12:15
;105189]Tra i 1000/1500 a seconda di dove vai..

Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk 4.12.2

Comprendo, riferisco a morosa

Soul Flame
26-05-2015, 12:17
Comprendo, riferisco a morosa

IL problema non e' tanto il costo, ma la settimana post operazione da inferno :asd:

Bel Vale
26-05-2015, 13:34
Il mio capo l'ha fatta qua a verona e 2 giorni dopo era in ufficio :look:

Soul Flame
26-05-2015, 14:29
Dipende dal tipo di operazione, ce ne sono diversi tipi, una piu' dolorosa ma con ripresa piu' veloce, una meno invasiva ma con convalescenza maggiore.
La piu' tosta di sicuro e' quella che ti porta a farti un account su un forum giusto per questione di bile :sisi:

fantaluca
26-05-2015, 18:07
La piu' tosta di sicuro e' quella che ti porta a farti un account su un forum giusto per questione di bile :sisi:

io non so più come dirvelo... piantatela

se avete questioni irrisolte risolvetele privatamente, lasciate fuori fmita dalle vostre guerre personali

papclems
26-05-2015, 20:20
antefatto:

la mia domanda è:

come si trova?

esperienze a riguardo?

io sono miope da un bel pò :D, però da un paio d'anni mi sa che è uscito anche a me un pò di astigmatismo e mi hanno consigliato le lenti.
le ho prese e le ho provate e mi sono trovato bene.

mia moglie l'ha fatta oltre 12/13 anni fa, ed è rinata (aveva + di -7 agli occhi, tipo che senza occhiali non ci vedeva, ora a 11 decimi, d'altronde se ci vedeva non sposava me :esd: )

io non so più come dirvelo... piantatela

se avete questioni irrisolte risolvetele privatamente, lasciate fuori fmita dalle vostre guerre personali

che piagnone che sei, che è ti mandano pm con minacce di schiaffi? :rotfl:

Lupo
26-05-2015, 20:47
io son sfigato, ho 0,5 e 0,25, ma da alcuni anni uso sempre gli occhiali, perchè sennò ci vedo peggio tutto sfocato :|

fantaluca
26-05-2015, 20:48
che piagnone che sei, che è ti mandano pm con minacce di schiaffi? :rotfl:

no, mi da fastidio e se fossi nei loro panni mi infastidirebbe a morte

per la serie "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te" (cit.)

fantaluca
26-05-2015, 20:49
io son sfigato, ho 0,5 e 0,25, ma da alcuni anni uso sempre gli occhiali, perchè sennò ci vedo peggio tutto sfocato :|

beato te io sono -5 da entrambi (+ astigmatismo) :esd:

papclems
26-05-2015, 20:51
no, mi da fastidio e se fossi nei loro panni mi infastidirebbe a morte

per la serie "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te" (cit.)

fanta ma che caspita dici nn fare...

ma è stato fatto di tutto e di più.. .che è mo porgi l'altra guancia, e poi l'altra e l'altra.

tu lo sai benissimo, io qui dentro non ho mai offeso nessuno (e manco di là, se è per quello, mai una parolaccia, mai un insulto a qualcuno) ma che non posso manco dire una cosa sta diventando ridicolo come ragionamento.

ma che davvero hai paura di qualche pm in cui fanno i "seri" quando si sono comportati come "li peggio razza de villani" ?

ma per favore eh :esd:

edit: Aggiungo, NON PUOI ESSERE NEI LORO PANNI, perché sei una persona che è sempre stata corretta, quindi per favore, manco ci pensare di equipararti :esd:

beato te io sono -5 da entrambi (+ astigmatismo) :esd:

tipo come era mia moglie, ma solo miopia.

io sto andando verso di te, purtroppo l'astigmatismo devo dire che non aiuta.

Khabar
26-05-2015, 21:03
Stiamo parlando di occhiali e lenti a contatto, quindi si prega di rimanere IT.

papclems
26-05-2015, 21:06

m'ha risposto e gli ho risposto, take it easy.

ho parlato anche di occhi e lenti, altroché.

ho postato così da quando sono nato, mo se vuoi impedirmi di postare parlando di cento cose, bannami e risolvi :D

non è che se atapuma sta facendo la doccia solo ora è colpa nostra eh.

:esd:

Khabar
26-05-2015, 21:08
non è che se atapuma sta facendo la doccia solo ora è colpa nostra eh.

:esd:

GESAD

Bel Vale
26-05-2015, 21:12

Giusto.

Del resto "chi se ne incula?" Cit :baffo:

Lupo
26-05-2015, 21:42

due vignaiole che fan sesso.