PDA

Visualizza Versione Completa : [36a Giornata] Roma-Udinese (2-1)

Mark Silver
13-05-2015, 10:06
In un contesto normale, 3 punti sicuri ...l'obiettivo è arrivare al derby avendo a disposizione 2 risultati su 3

olivar
13-05-2015, 10:11
In casa senza stimoli per gli avversari... 1

Mark Silver
13-05-2015, 10:22

anche la squadra in casa è senza stimoli(vedi Milan) :lol::esd:

X con la Lazio che pareggia a Genova

smoldino
13-05-2015, 10:33
L'Udinese vista ultimamente (alias ultime 35 partite di campionato :asd: ) è di una scarsità tecnico-tattica che non capisco come si sia salvata, poi guardo le ultime 3 e capisco tutto :esd:

Mike Patton
13-05-2015, 10:39
L'Udinese vista ultimamente (alias ultime 35 partite di campionato :asd: ) è di una scarsità tecnico-tattica che non capisco come si sia salvata, poi guardo le ultime 3 e capisco tutto :esd:

puoi tranquillamente cambiare il nome della squadra e mettere Milan ed il discorso filerebbe lo stesso. Con il Milan la Roma ha fatto un gol in due partite, roba che qualsiasi attaccante del campionato italiano ci ha pasteggiato con i difensori milanisti.
Sta partita, che non possiamo ne pareggiare ne perdere, mi mette molta paura.

fantaluca
13-05-2015, 10:40
Stramaccioni dopo aver regalato 3 punti all'inter non può non regalarne 3 alla Roma

per quanto riguarda la scarsità tecnico-tattica rimando ai 2 fenomeni che hanno in panchina :esd:

smoldino
13-05-2015, 10:40
puoi tranquillamente cambiare il nome della squadra e mettere Milan ed il discorso filerebbe lo stesso. Con il Milan la Roma ha fatto un gol in due partite, roba che qualsiasi attaccante del campionato italiano ci ha pasteggiato con i difensori milanisti.
Sta partita, che non possiamo ne pareggiare ne perdere, mi mette molta paura.
Il Milan fino a quando ha retto l'euforia sembrava una squadra decente, mediocre ma decente
L'Udinese non mi ha mai dato la medesima sensazione :asd:

Alnitak
13-05-2015, 13:00

*

Colin_n7
13-05-2015, 14:15
Non voglio immaginare nient'altro che una vittoria.

Mike Patton
13-05-2015, 14:19
Non voglio immaginare nient'altro che una vittoria.

già lo avevi detto per altre partite............:D

Colin_n7
13-05-2015, 14:23
già lo avevi detto per altre partite............:D

Lo so, mi sto cagando sotto per questo. :dead:

LoZioSpino
13-05-2015, 15:52
Ci sono tutte le premesse per pareggiare...

*Asmodæus*
14-05-2015, 17:11
X2 in carrozza

Probabile risultato finale 0-0

Alternativa: 0-1 con rete nel finale di Thereau.

Mike Patton
17-05-2015, 01:33
Garcia ha detto che sono pronti a morire sul campo...quindi vittoria dell'Udinese, invasione della curva Sud e mazzate a tutti i nostri giocatori???
Cmq domani è la partita della vita...come ha detto Asmo 0-1 Udinese

Come potete capire ho piena fiducia nella Roma :D

olivar
17-05-2015, 06:51
Garcia ha detto che sono pronti a morire sul campo...quindi vittoria dell'Udinese, invasione della curva Sud e mazzate a tutti i nostri giocatori???
Cmq domani è la partita della vita...come ha detto Asmo 0-1 Udinese

Come potete capire ho piena fiducia nella Roma :D

La partita della vita sarà il derby

Mark Silver
17-05-2015, 09:06
La partita della vita sarà il derby

è quella di oggi la partita della vita, per arrivare al derby con a disposizione due risultati su 2 e per la qualificazione, almeno al preliminare, in UCL

enigmainsoluto
17-05-2015, 09:54
Senza Di Natale ho qualche sensazione positiva in più...tutto qua

Mark Silver
17-05-2015, 20:19
ROMA (4-3-3): 26 De Sanctis; 35 Torosidis, 44 Manolas, 2 Yanga-Mbiwa, 25 Holebas; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 4 Nainggolan; 7 Iturbe, 10 Totti, 19 Ibarbo.
A disp.: 28 Skorupski, 1 Lobont, 42 Balzaretti, 3 Cole, 23 Astori, 20 Keita, 32 Paredes, 48 Ucan, 52 Pellegrini, 96 Sanabria, 88 Doumbia, 8 Ljajic
All. Rudi Garcia

UDINESE (4-3-1-2): 31 Karnezis; 27 Widmer, 5 Danilo, 75 Hertaux, 89 Piris; 6 Allan, 66 Pinzi, 7 Badu; 19 Guilherme; 77 Thereaux, 9 Perica
A disp.: 22 Scuffet, 97 Meret, , 11 Domizzi, 18 Bubnjic, 26 Pasquale, 34 Gabriel Silva, 8 Bruno Fernandes, 33 Konè, 94 Aguirre, 82 Geijo.
All.: Andrea Stramaccioni.

ataris
17-05-2015, 21:07
Paperolas 0-1

Lokiz
17-05-2015, 21:08
ma chi è sto Perica??? 20 anni...altro prodotto Udinese da vendere a 20 milioni di euro tra qualche anno????

Lokiz
17-05-2015, 21:09
Piris tenta di andare a casa prima...ma l'arbitro giustamente, non arbitrando a favore dell'Inter, estrae solo il giallo.

Lokiz
17-05-2015, 21:23
Ibarbo è fortissimo...poi come dice fantaluca , c'è sempre quel cazzo di pallone....

ataris
17-05-2015, 21:33
1-1

salento87
17-05-2015, 21:33
Totti umile "je ne famo 4" :esd:

fantaluca
17-05-2015, 21:35
Ibarbo è fortissimo...poi come dice @fantaluca (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=1) , c'è sempre quel cazzo di pallone....

il pallone è una piaga per il 90% dei giocatori della Roma :esd:

Roma che non ha uno straccio di gioco che sia uno :dead:

Buffon01
17-05-2015, 21:49
il pallone è una piaga per il 90% dei giocatori della Roma :esd:

Da quando ti dispiace? :esd:

fantaluca
17-05-2015, 21:54
Da quando ti dispiace? :esd:

è che la gente non si rende conto... questi credevano davvero di vincere lo scudetto con possesso palla fatto di passaggini inutili indietro e palla persa appena si cerca la verticalizzazione :dead:

Buffon01
17-05-2015, 22:00
è che la gente non si rende conto... questi credevano davvero di vincere lo scudetto con possesso palla fatto di passaggini inutili indietro e palla persa appena si cerca la verticalizzazione :dead:
Beh anche il Napoli ogni anno punta allo scudetto e poi puntualmente fa cagare:esd:
Meglio per noi

fantaluca
17-05-2015, 22:11
Torosidis segna su perfetto schema offensivo :rotfl2:

salento87
17-05-2015, 22:11
Che salame...

Quando smetteremo di prendere ste seghe straniere?

fantaluca
17-05-2015, 22:17
Che salame...

Quando smetteremo di prendere ste seghe straniere?

il problema è che la sega Italiana costa il doppio sia di cartellio che di ingaggio quindi per società come l'Udinese che fanno della copravendita una ragione di vita è più facile cercare all'estero

salento87
17-05-2015, 22:24
il problema è che la sega Italiana costa il doppio sia di cartellio che di ingaggio quindi per società come l'Udinese che fanno della copravendita una ragione di vita è più facile cercare all'estero
Quando giocavo io l'udinese aveva una primavera niente male (e ci piallava ogni volta :esd:).

Tante volte basterebbe un po' di coraggio in più.

fantaluca
17-05-2015, 22:25
Quando giocavo io l'udinese aveva una primavera niente male (e ci piallava ogni volta :esd:).

Tante volte basterebbe un po' di coraggio in più.

il fatto è che anche in primavera ci sono molti stranieri (non a caso) e i valori sono molto, MOLTO diversi

Mark Silver
17-05-2015, 22:40
Che fatica

Mark Silver
17-05-2015, 22:43
De Santis 6
Torosidis 6.5
Manolas 4
Yabga B 5
Holebas 5
De Rossi 6.5
Naingolann 7-
Pjanic 6
Ibarbo 6
Totti 6
Iturbe 6

Keita 6
Doumbia sv
Llajic sv

Garcia 5

fantaluca
17-05-2015, 22:44
Iturbe 6
Iturbe 6

ecco perchè gioca male... Iturbe deve sdoppiarsi in campo :esd:

Mark Silver
17-05-2015, 22:47
ecco perchè gioca male... Iturbe deve sdoppiarsi in campo :esd:

grazie corretto

Mark Silver
17-05-2015, 22:48
Famo schifo ma oggi va bene così

fantaluca
17-05-2015, 22:58
a Strama va di lusso che la quota salvezza quest'anno è bassissima... altrimenti sarebbe li

*Asmodæus*
18-05-2015, 02:13
Prestazione ridicola.

Imho da sostituire il 75% della Rosa e l'Intero staff tecnico

TheodorXII
18-05-2015, 07:14
Tra tutti i difensori alla fine Astori è pure quello meno peggio haha

enigmainsoluto
18-05-2015, 07:28
Prestazione ridicola.

Concordo

Tra tutti i difensori alla fine Astori è pure quello meno peggio haha

Non concordo "mancopucazzo"

Bel Vale
18-05-2015, 08:58
io darei Iturbe in prestito al Verona :baffo:

Red&BlueFan
18-05-2015, 09:49
ma chi è sto Perica??? 20 anni...altro prodotto Udinese da vendere a 20 milioni di euro tra qualche anno????

Credo sia in prestito dal Chelsea. L'avevano accostato anche a noi.

Mark Silver
18-05-2015, 09:50

e quando è così, la colpa è dell'allenatore...spero che alla fine di questo calvario tolga il disturbo

Mark Silver
18-05-2015, 09:52
Prestazione ridicola.

Siamo alla 36° giornata è ancora dobbiamo vedere quel tikitaka insulso a 1 km all'ora..il primo ad andarsene deve essere Garcia con il suo seguito

Mike Patton
18-05-2015, 10:04
e pensare che questa e' stata una delle nostre migliori partite in quanto a voglia....................che tristezza

DrSoul
18-05-2015, 10:13
Siamo alla 36° giornata è ancora dobbiamo vedere quel tikitaka insulso a 1 km all'ora..il primo ad andarsene deve essere Garcia con il suo seguito

sono sempre dell'idea che in campo scendano i giocatori e quando ti fai pagare o ti pagano circa due milioni l'anno in campo lo schema lo fai tu,oppure se lo fa l'allenatore o è football manager o non vali due milioni di euro l'anno.
Sono anni che cambiano allenatori e non cambia mai la solfa.proviamo a cambiare i giocatori.
Io farei a meno di pjanic,ljaic,doumbia,yanga mbiwa e gervinho per esempio.Porteri a roma antei,barba e romagnoli in difesa,bertolacci e viviani a centrocampo.A questo punto spenderei per portiere,due terzini ed un attaccante forte.Ad esempio terrei paredes,sanabria,carbonero e ucan anche perchè non penso che quest'anno possiamo permetterci grandi giri di mercato.E comunque l'attaccamento di florenzi dovrebbe indicare,in questa fase,chi dobbiamo portare in prima squadra e chi no.

salento87
18-05-2015, 10:16
Arrivati a questo punto contano solo i 3 punti, per il bel gioco arrivederci ad agosto. :asd:

Mark Silver
18-05-2015, 10:17
Arrivati a questo punto contano solo i 3 punti, per il bel gioco arrivederci ad agosto. :asd:

Su questo non ci piove....ma fino al gol loro siamo stati inquietanti(cit.)

Mark Silver
18-05-2015, 10:26
Sono anni che cambiano allenatori e non cambia mai la solfa.proviamo a cambiare i giocatori.
Io farei a meno di pjanic,ljaic,doumbia,yanga mbiwa e gervinho per esempio.Porteri a roma antei,barba e romagnoli in difesa,bertolacci e viviani a centrocampo.A questo punto spenderei per portiere,due terzini ed un attaccante forte.Ad esempio terrei paredes,sanabria,carbonero e ucan anche perchè non penso che quest'anno possiamo permetterci grandi giri di mercato.E comunque l'attaccamento di florenzi dovrebbe indicare,in questa fase,chi dobbiamo portare in prima squadra e chi no.

Aggiungerei tra quelli da mandare via... Holebas,Cole,Maicon ,De Santis e preparare la scrivania di Totti....Doumbia è ancora da valutare secondo me....Viviani è un giocatore sopravvalutato.
Prenderei Karnezis se non è possibile altro, ok per due terzini e un attaccante ma è fondamentale riscattare Naingollan

*Asmodæus*
18-05-2015, 11:10

*

Ci sono un sacco di allenatori sottovalutati, cosiddetti "pane & salame", che insegnano CALCIO ai ragazzi. Questi francesi purtroppo ci hanno ridotto a un teatrino. Passato l'effetto novità la squadra si è spenta e al tifoso romanista piace vedere il bel gioco. Ieri abbiamo vinto solo perchè l'Udinese pur giocando bene non è che avesse in palio la sua "vita" sportiva... e non dico altro.

Adesso con la Lazio, e non è maniavantismo, sulla carta e alla luce degli ultimi 4 mesi... ce ne fanno UNA CARRETTATA. Poi si sa è un derby, ci sono episodi, momenti, nevrosi, ecc.ecc. e a sto giro quelli che devono sperare in questo tipo di situazioni siamo noi.

Quanto al futuro, io sono, e lo ripeto, per il TRANCIARE DI NETTO il rapporto lavorativo con i 3/4 della rosa. Riportare a Roma i romanisti: Romagnoli e Bertolacci prima di tutto. Cercare di assestare TRE COLPI MA FATTI BENE (caro Sabatini) per reparto. Un portiere (Handanovic a me tuttora non dispiace, se non si può aver di meglio), un leader difensivo (Benatia ci manchi...) e una punta coi controcazzi soprattutto (ormai lo sanno anche i sassi). Ovviamente son da prendere anche 2 terzini ma senza svenarsi.

Fatti salvi questi tre "Mr.X" da prendere il resto della Rosa può comprendere:

Portiere
Manolas
Castan (ti aspettiamo Leandro)
Romagnoli
Terzino DX titolare (Magari Darmian :D )
Terzino SX titolare (Bruno Peres?)
Pjanic (sono convinto che sia Garcia il suo problema)
Strootman (quanto ci sei mancato Kev)
Nainggolan (il ninja è imprescindibile)
Bertolacci (romano e romanista, deve stare qua!)
Paredes
Uçan (che dimostri quello che sa fare)
Keita (chioccia)
Iturbe (l'anno prossimo deve dimostrare quanto vale)
Punta centrale SERIA
Destro (io me lo terrei)
Doumbia (vedi Iturbe)

A far legna e numero (leggi: panchina) va bene anche Ibarbo e qualche altro che non sia appesantito dalla carta d'identità.

Chi non è in questo elenco per me può andare serenamente a funghi. Penso che Gamba Ambigua resterà perchè aveva riscatto obbligatorio o cose del genere... poi ci sono una serie di altre situazioni di gente vecchia/fallita/demotivata/ o semplicemente scarsa per il livello che si pretenderebbe di avere noialtri... e per finire forse a 39 anni è arrivato il momento di pensare al ritiro? Riconoscenza eterna ma tenere in ostaggio un posto da titolare a quell'età è un vantaggio che nel calcio moderno non puoi sempre concedere agli avversari. Se poi vuole entrare al 70esimo sul 3-0 in casa contro l'Atletico Leonzio, anche anche... ma la natura fa il suo corso... purtroppo...

Insomma mi aspetto fuoco e fiamme altrimenti la lezione di questi mesi pessimi non sarà servita a nulla.

Mark Silver
18-05-2015, 11:34
*
Insomma mi aspetto fuoco e fiamme altrimenti la lezione di questi mesi pessimi non sarà servita a nulla.

*
Tenere Garcia è buttare un altro anno, perchè una squadra che deve vincere come ieri non mi può riproporre il tikitaka a 1 km all'ora.

Chi dice ai giocatori di fare il tiki taka a 1 km all'ora?

Bisogna tenere duro fino all'inaugurazione del nuovo stadio(se ce lo faranno costruire) perchè attualmente si gioca per il secondo posto...meno illusioni e colpi di fioretto e più concretezza e umiltà.

*Asmodæus*
18-05-2015, 11:52
Già... e cercare di portare a casa almeno la decima Coppa Italia... visto che Campionati e Champions sono solo sogni allo stato attuale e imho lo resteranno ancora a lungo.

LoZioSpino
18-05-2015, 12:00
La Roma vista quest'anno è stata di una tristezza assoluta nonostante l'attuale (ancora per poco??) secondo posto, figlio più di un campionato povero che di nostri effettivi meriti.
Ma aldilà dai risultati, dai punti in classifica e da qualsiasi altra considerazione numerica basta guardare le partite per rendersi conto che non c'è uno straccio di progetto tattico.
Ognuno fa quel che gli pare e/o quel che può.
Le manovre offensive non hanno un minimo di coralità e quelle volte che provano a scambiarsi la palla con rapidità più di due volte consecutivamente finisce che non si capiscono e la palla è persa.
La tipica manovra offensiva che tentiamo durante la gara, chiunque, è: "prendo palla, provo ad infilarmi nel gruppo di avversarsi e speriamo bene"
Quando proviamo a crossare dalle corsie laterali tramite i terzini è un pianto greco (in tutti i sensi).
Il pressing non è coordinato ed è relegato alla buona volontà dei singoli, cosa che spesso risulta essere deleteria perchè un pressing improvvisato e non compatto crea danni alla squadra che lo fa e non a quello che lo riceve.
Ci sono tanti modi di giocare al calcio, noi ancora non abbiamo scelto/capito qual'è quello che vogliamo usare.
Per non parlare della carenza assoluta di schemi anche nei calci piazzati: I calci d'angolo sono sempre uno spreco di tempo. Le punizioni in cui si butta palla in area sono tutte perse. Solo Pjanic ci ha dato qualche brivido quando ha tirato direttamente in porta.
Non posso credere che queste lacune siano figlie di giocatori che invece di allenarsi giocano a briscola. Secondo me manca proprio una guida tattica in grado di dare una precisa identità di gioco alla squadra. Una manovra efficace che produca risultati. Esercitazioni settimanali in grado di inculcare nei giocatori movimenti specifici studiati per generare occasioni da goal. Non c'è nulla di tutto questo.
L'anno scorso, in un campionato altrettanto povero, abbiamo beneficiato di forti motivazioni psicologiche unite ad una stagione sopra le righe di uno zoccolo duro titolare (Gervinho, Maicon, Benatia, Strootman, Castan, Balzaretti) che quest'anno per diversi motivi è venuto a mancare.
Sono propenso a credere che l'anomalia sia stata l'anno scorso e non quest'anno.

matters
18-05-2015, 12:03
Detto che io voglio bertolacci perché lo ritengo forte e non perché romano e romanista (meglio, ma direi che non è una garanzia di successo, anzi... spesso non lo è), non terrei mai Destro, un po' perché è un non giocatore, un po' perché ormai è bruciato a Roma, soprattutto per le sue uscite a cazzo e la sua esultanza piuttosto infame di milan-roma... e si sa che il tifoso romanista dimentica con piacere, ma non ci mette poco...

Detto quanto sopra... Pare ufficiale che Lazio-Roma sia stata rimandata a lunedì... Uno scandalo, ma del resto Lotito dopo essersi consultato con se stesso ha deciso così.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

*Asmodæus*
18-05-2015, 12:05
Condivido la tua analisi e spero tu ti sbagli sull'ultima riga. Ma temo tu abbia ragione :sisi:

A questo punto cambiare guida tecnica è una priorità, per tutta una serie di motivi (probabilmente anche la squadra non crede più in lui). Altrimenti ce lo ritroviamo esonerato a Novembre e poi ci tocca l'Andreazzoli di turno... gli allenatori buoni a novembre sono tutti più che accasati.

Insomma si rischia di buttare nel cesso anche l'anno prossima, prima ancora di iniziare.

SPERO VIVAMENTE DI SBAGLIARMI.

Detto che io voglio bertolacci perché lo ritengo forte e non perché romano e romanista (meglio, ma direi che non è una garanzia di successo, anzi... spesso non lo è), non terrei mai Destro, un po' perché è un non giocatore, un po' perché ormai è bruciato a Roma, soprattutto per le sue uscite a cazzo e la sua esultanza piuttosto infame di milan-roma... e si sa che il tifoso romanista dimentica con piacere, ma non ci mette poco...

Detto quanto sopra... Pare ufficiale che Lazio-Roma sia stata rimandata a lunedì... Uno scandalo, ma del resto Lotito dopo essersi consultato con se stesso ha deciso così.

Sì si naturalmente Berto è anche (soprattutto) FORTE. Il fatto che sia romano e romanista aiuta nella trattativa... nel senso che probabilmente, fosse stato di Chivasso, non ci avrebbe calcolati più di tanto :esd: Su Destro posso anche capirti... bisogna capire cosa pensa davvero il ragazzo... se Garcia non ti fa giocare e tu gli segni penso sia normale avere un moto di rivalsa (la sua esultanza comunque è stata abbastanza contenuta dai :D ). Se invece ne ha le palle piene di Roma e della Roma, non ci serve a nulla e quindi ciao. C'è anche un problema economico: il Milan non lo riscatterà e se lo vendiamo sarà dura non beccarci una minusvalenza :facepalm:

Su Lotito mi astengo... 4 giorni sono sempre bastati a tutti. Spesso 3. Per loro no... quindi gli auguro di perdere la Coppa e anche di arrivare Quarti.

Toh

Mark Silver
18-05-2015, 12:05
La Roma vista quest'anno è stata di una tristezza assoluta nonostante l'attuale (ancora per poco??) secondo posto, figlio più di un campionato povero che di nostri effettivi meriti.
Ma aldilà dai risultati, dai punti in classifica e da qualsiasi altra considerazione numerica basta guardare le partite per rendersi conto che non c'è uno straccio di progetto tattico.
Ognuno fa quel che gli pare e/o quel che può.
Le manovre offensive non hanno un minimo di coralità e quelle volte che provano a scambiarsi la palla con rapidità più di due volte consecutivamente finisce che non si capiscono e la palla è persa.
La tipica manovra offensiva che tentiamo durante la gara, chiunque, è: "prendo palla, provo ad infilarmi nel gruppo di avversarsi e speriamo bene"
Quando proviamo a crossare dalle corsie laterali tramite i terzini è un pianto greco (in tutti i sensi).
Il pressing non è coordinato ed è relegato alla buona volontà dei singoli, cosa che spesso risulta essere deleteria perchè un pressing improvvisato e non compatto crea danni alla squadra che lo fa e non a quello che lo riceve.
Ci sono tanti modi di giocare al calcio, noi ancora non abbiamo scelto/capito qual'è quello che vogliamo usare.
Per non parlare della carenza assoluta di schemi anche nei calci piazzati: I calci d'angolo sono sempre uno spreco di tempo. Le punizioni in cui si butta palla in area sono tutte perse. Solo Pjanic ci ha dato qualche brivido quando ha tirato direttamente in porta.
Non posso credere che queste lacune siano figlie di giocatori che invece di allenarsi giocano a briscola. Secondo me manca proprio una guida tattica in grado di dare una precisa identità di gioco alla squadra. Una manovra efficace che produca risultati. Esercitazioni settimanali in grado di inculcare nei giocatori movimenti specifici studiati per generare occasioni da goal. Non c'è nulla di tutto questo.
L'anno scorso, in un campionato altrettanto povero, abbiamo beneficiato di forti motivazioni psicologiche unite ad una stagione sopra le righe di uno zoccolo duro titolare (Gervinho, Maicon, Benatia, Strootman, Castan, Balzaretti) che quest'anno per diversi motivi è venuto a mancare.
Sono propenso a credere che l'anomalia sia stata l'anno scorso e non quest'anno.

Analisi perfetta e condivisibile...il problema principale è nel manico e tenerlo significa iniziare la stagione 2015-16 con il piede sbagliato

fantaluca
18-05-2015, 12:22
gli allenatori buoni a novembre sono tutti più che accasati

gli allenatori buoni stanno lontani da Roma anche ad Agosto se non per le ferie al limite :asd:

LoZioSpino
18-05-2015, 12:25
gli allenatori buoni stanno lontani da Roma anche ad Agosto se non per le ferie al limite :asd:

Per fare meglio di Garcia, tatticamente parlando, non è necessario scomodare Guardiola...

fantaluca
18-05-2015, 12:38
Per fare meglio di Garcia, tatticamente parlando, non è necessario scomodare Guardiola...

non nominerei Guardiola come eccellenza tattica...

Mark Silver
18-05-2015, 12:44

Come diceva Asmo, ci vuole un allenatore "pane&salame"...so di ricevere insulti ma è preferibile Mazzari che continuare con Garcia

La mia paura è che la dirigenza della Roma viva la prossima stagione come l'ennesima scommessa da vincere, questa volta tocca a Garcia.

matters
18-05-2015, 12:55
Su Lotito mi astengo... 4 giorni sono sempre bastati a tutti. Spesso 3. Per loro no... quindi gli auguro di perdere la Coppa e anche di arrivare Quarti.
Toh

Io mi auguro che Palazzi faccia quello che deve fare a fine campionato... così al massimo di quarto ci sarà solo la categoria nella quale giocheranno l'anno prossimo, che poi non è tanto lontano da quella in cui si meriterebbero di stare per natura :esd:

ovviamente so che non potrà succedere, perché siamo in un paese del piffero... ma uno ci spera sempre...

Riguardo all'allenatore pane e salame: no. preferisco un ritorno di Luis Enrique senza quei tre davanti, piuttosto, e con garanzia di figure di merda epocali, piuttosto che un mazzarri che mi fa vergognare ogni domenica pure se ho vinto.

*Asmodæus*
18-05-2015, 13:43
Scusate ma Luciano Spalletti non ha niente da fare quest'anno? :look:

Comunque le chiacchiere stanno a zero purtroppo... Stiamo parlando di fantasie per almeno due motivi:

1) La vittoria di ieri, calendario alla mano e salvo harakiri col Palermo, blinda almeno il terzo posto. Quindi vorranno lasciare a Garcia la possibilità di giocarsi il Preliminare (col culo che abbiamo becchiamo Arsenal o United... Mica ci chiamiamo Juve :rolleyes: )

2) La società ha tutta l'intenzione di confermare Garcia. Licenziarlo ora sarebbe ammettere il fallimento e dare la stura ad altre contestazioni. Dietro lo scudo del 2-3 posto ci terremo Rudi. Inoltre tutte le voci di mercato sui vari nomi (Mandanda, Cabaye, ecc.) spiegano chiaramente chi ci sia dietro le richieste.

Per me ha già avuto rassicurazioni sulla riconferma.

Mark Silver
18-05-2015, 13:52
Per me ha già avuto rassicurazioni sulla riconferma.

Ci sarebbero le rassicurazioni di Pallotta al riguardo

da Repubblica

"...Rudi Garcia (che ha incassato recentemente in un contatto privato la fiducia di Pallotta, ma pure ricevuto il sondaggio di un club straniero)...."

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2015/05/18/news/il_mercato_delle_panchine_girevoli_milan_e_roma_su ggestione_conte-114633172/?ref=HRERO-1

LoZioSpino
18-05-2015, 14:17
Allora bisogna solo sperare che Garcia, e tutto lo staff, faccia tesoro di quest'annata scialba per crescere una volta per tutte professionalmente.
Solo uno scatto in avanti in questo senso potrebbe darci qualche tenue speranza di miglioramento.
Oppure un paio di acquisti SUPER. Due giocatori capaci di far saltare gli schemi e sbloccare le partite da soli.

Mike Patton
18-05-2015, 14:22
Se il rapporto giocatori-Garcia si e' rotto ci sono due sole soluzioni:

1: via tutti i giocatori che non vogliono garcia allenatore
2: cambi il tecnico

Scegliete voi qual'e' la soluzione piu' semplice :D

dEUS
18-05-2015, 14:47
Cmq è anche vero che manca il materiale umano in campo, sia per infortuni che per acquisti sbagliati.
Non c'è una punta che sia una. Anche ieri c'hanno pensato un terzino e un mediano.
Benatia non è stato rimpiazzato adeguatamente. Castan morto. Strootman morto. Gervinho fuori mezza stagione. Maicon morto. Iturbe problemi tutta la stagione.
E potrei continuare...

Mike Patton
18-05-2015, 14:57
Sicuramente manca anche il materiale umano ma la scarsa forma, l'assenza di gioco, la distrazione e gli errori dei singoli, formazioni sbagliate, schierare i giocatori al 50%...e potrei continuare

dEUS
18-05-2015, 15:05
Sicuramente manca anche il materiale umano ma la scarsa forma, l'assenza di gioco, la distrazione e gli errori dei singoli, formazioni sbagliate, schierare i giocatori al 50%...e potrei continuare

Siamo sempre secondi, non è che stiamo andando in B.
Fino a Gennaio eravamo ad un punto dalla Giuve (con partita rubata).
Poi c'è stata la Coppa d'Africa e gli altri infortuni.
Garcia secondo me ha molte meno colpe rispetto a quante gliene stanno affibbiando.

Mike Patton
18-05-2015, 15:12
opinioni...io cambierei lui e poi subito un DG che sappia mettere in riga i giocatori

LoZioSpino
18-05-2015, 15:15
[...]schierare i giocatori al 50%[...]

Questa in effetti l'avevo omessa nell'analisi (che era perloppiù tattica) anche perchè tutto quello che sappiamo sulla valutazione psicofisica di un giocatore lo apprendiamo principalmente dai mezzi d'informazione, ma è un altra assurdità di Garcia che secondo me ha pesato non poco: Un organico che, sulla carta, non è affatto sottodimensionato si trova sempre "costretto" a far giocare atleti in difficoltà fisiche lasciando in panchina gente che magari è in forma ma non viene mai messa in condizione di fare la sua parte.
I vari Paredes, Ucan, Verde, Sanabria, Pellegrini sono giovani interessanti, chi più pronto chi meno ma in questo campionato e in determinate partite avrebbero potuto sicuramente far rifiatare e rimettere in sesto i titolari acciaccati/stanchi e invece sono stati sistematicamente ignorati.
Con il risultato che, ad esempio, Pjanic gioca con le infiltrazioni da mesi e le sue prestazioni in campo sono altalenanti anche per questo motivo.
Piuttosto in stampelle ma lo facciamo giocare lasciando in panchina le nuove leve...ma allora perchè aggregarle in prima squadra se non possono sperare di dire la loro neanche se il titolare prende la peste?

fantaluca
Se il rapporto giocatori-Garcia si e' rotto ci sono due sole soluzioni:

1: via tutti i giocatori che non vogliono garcia allenatore
2: cambi il tecnico

Scegliete voi qual'e' la soluzione piu' semplice :D

la più semplcie è però anche la più pericolosa

dEUS
opinioni...io cambierei lui e poi subito un DG che sappia mettere in riga i giocatori

Io darei un altro anno a Garcia, cambierei preparatore atletico, venderei qualche mezzo giocatore e prenderei come priorità assoluta una punta centrale forte.

Poi sono opinioni (cit.)

Mike Patton
18-05-2015, 15:23
anche questa dEUS e' una buona soluzione; la cosa che non mi convince e' il rapporto Garcia-spogliatoio, se e' incrinato rischi di mandare tutto a donnine tipo l'ultimo anno di Spalletti qui.
Cmq se tieni Garcia devi mandare via Sabatini, non sono compatibili, uno vuole giocatori fatti e strafatti, l'altro cerca nuove leve (che poi credo sia la stessa politica voluta da Pallotta)

fantaluca
18-05-2015, 15:29
l'altro cerca nuove leve

da acquistare a peso in stock :esd:

*Asmodæus*
18-05-2015, 16:18
Quello é Lotito che ne compra 10 e incrocia le dita.

Comunque va detta un'altra cosa: Spero che nel futuro mercato comincino a capire che la PERSONALITA' di chi compri é fondamentale. Servono uomini, non mammolette

Saz
18-05-2015, 16:24
imho c'è poco da fare, in Italia vinci se sai giocare all'italiana, tanta difesa e poi c'è bisogno del fenomeno davanti che faccia la differenza.
Tutti gli allenatori che provano a dare un gioco 'arioso', L.Enrique, Zeman...Benitez, da noi falliscono. Da noi non esiste entrare in porta col pallone: prima non devi prendere gol, e poi si vede.

Questo è il nostro campionato.

Gli stessi Ancelotti, Sacchi, quanti campionati hanno vinto?

Colin_n7
18-05-2015, 20:40
Quoto in toto lo zio Spino.

Imho vanno cambiato sia i giocatori (quelli già citati) sia l'allenatore in quanto se in campo c'è l'anarchia totale la colpa è anche di Garcia.

Condivido soprattutto il discorso sui calci piazzati. Non avremo grossi saltatori, ma non fare manco un gol da un corner e non andarci nemmeno vicino una volta è ridicolo.

From tapatalk with love