Visualizza Versione Completa : [SKY] Buffa racconta
salento87
02-05-2015, 20:41
Lo seguite? Vi piace?
A me piace molto il modo di raccontare di Buffa. Ho anche comprato il libro "Storie Mondiali", letto in due giorni. :asd:
Lunedì c'è un nuovo episodio in occasione dei 66 anni dalla scomparsa del Grande Torino.
Degli episodi raccontati finora ho gradito soprattutto quello su George Best, mio grande idolo.
Ma ho anche apprezzato gli altri, da Crujiff a Ronaldo fino alla dinastia Maldini.
A me piace molto :looksi:
https://www.youtube.com/watch?v=E0bweoXGAos
A me alcune volte piace, alcune volte no...ho trovato troppo "prematuro" fare un documentario su CR7...poteva aspettare tranquillamente 5 anni nel farlo....quella puntata non mi è piaciuta.
Quando ha fatto CR7 mi è passato dal rango di divinità a quello di merda in meno di un'ora... infatti mi sono rifiutato di vederla quella puntata... per il resto è un mito assoluto, e quando parla di basket è ancora meglio... lo sentirei parlare anche di pesca alla trota se un giorno decidesse di farci un programma...
https://www.youtube.com/watch?v=fzKyOpJR3FE
simon741
02-05-2015, 21:58
Non lo sopporto: ammiro la sua conoscenza dello sport, ma il modo di raccontarlo è di un fastidioso.. e questo mi fa ancora più rabbia..
le telecronache con Tranquillo sono da leggenda
i racconti sono molto "caressiani", cio' non toglie che ha conoscenza e preparazione altissime soprattutto per quanto riguarda il calcio sudamericano
uno dei pochi giornalisti sportivi che ci rimangono, intelligente, imprevedibile, imparziale...a me piace moltissimo, gli aneddoti di basket ncaa sono delle perle.
purtroppo sa di essere bravo e si compiace da morire. spesso, quando inquadrato, si ferma per creare momenti di estasi in cui probabilmente immagina di avere tutti inginocchiati ed adoranti di fronte a lui. E' l'unico suo difetto e può essere che a molti non piaccia proprio per questo.
simon741
03-05-2015, 08:27
uno dei pochi giornalisti sportivi che ci rimangono, intelligente, imprevedibile, imparziale...a me piace moltissimo, gli aneddoti di basket ncaa sono delle perle.
purtroppo sa di essere bravo e si compiace da morire. spesso, quando inquadrato, si ferma per creare momenti di estasi in cui probabilmente immagina di avere tutti inginocchiati ed adoranti di fronte a lui. E' l'unico suo difetto e può essere che a molti non piaccia proprio per questo.
Sì proprio questo, le pause create ad arte, ma anche i toni del racconto e le frasi che "inventa" praticamente traducendo espressioni idiomatiche americane; io credo che se hai cose interessanti da dire, volere a tutti i costi renderle belle con trucchi dialettici, cadi nello stucchevole.
A me fa schifo la sua imitazione forzatissima della parlata rio-platense... La trovo costruita e poco naturale... Però in fondo chissenefrega. D'altronde però buffa è uno che divide: o lo ami o lo detesti alla follia, non ho ancora mai incontrato un indifferente.
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
mark_lenders
03-05-2015, 10:46
Le telecronache mi piacciono molto, gli speciali sono un po' stucchevoli
Colin_n7
03-05-2015, 11:40
M piace, è molto preparato.
Però preferisco le imitazioni cretine. :esd:
Salvatore Bagni
03-05-2015, 20:16
Un grande perchè è uno, che che... che poi ha anche una preparazione per le cose che pòòi uno anche non ci pensa ma che sono quelle che sono alla fine le cose che a uno danno più
che poi siamo anche amici
Colin_n7
03-05-2015, 21:24
Questo è un fake del vero Salvatore. :|
Ban nau. :|
i racconti sono molto "caressiani", cio' non toglie che ha conoscenza e preparazione altissime soprattutto per quanto riguarda il calcio sudamericano
Semmai è Caressa che è in un certo qual modo "buffiano", non fosse altro per una questione cronologica. Comunque, è come mischiare la merda con la cioccolata.
Non ricordo abbia mai parlato di NCAA approfonditamente, ma spero vivamente di sbagliarmi perché ascolterei/leggerei molto volentieri qualcosa di lui riguardante quell'ambito. Hai qualche link?
È vero, è un po' pieno di sé, ma ce lo hanno fatto anche diventare.
Sì proprio questo, le pause create ad arte, ma anche i toni del racconto e le frasi che "inventa" praticamente traducendo espressioni idiomatiche americane; io credo che se hai cose interessanti da dire, volere a tutti i costi renderle belle con trucchi dialettici, cadi nello stucchevole.
Beh ma senza questo allora saremmo tutti buoni a fare i narratori.
Non ricordo abbia mai parlato di NCAA approfonditamente, ma spero vivamente di sbagliarmi perché ascolterei/leggerei molto volentieri qualcosa di lui riguardante quell'ambito. Hai qualche link?
anni fa faceva spesso la seconda voce nelle telecronache di NCAA, in coppia sicuramente con Tranquillo o in alternativa con la Ellisse. Poi sono arrivati Bonfardeci e l'altro di cui non ricordo il nome.
Si parla di quando Duncan era ancora a Wake Forest quindi parecchi anni fa.
Link non saprei dove trovarli onestamente.
Ah beh 20 anni fa quindi :asd:
PS=Mamoli è l'altro (a me sembra un clone di Tranquillo, come telecronache...ma un proprio stile no???)
Non sono più di primo pelo :sad:
mistersarcastic
07-05-2015, 19:56
Bravo è bravo, però quella voce mi da un fastidio tremendo. E poi se la tira troppo. E quando fa quelle pronunce alla cazzo di cane di nomi di giocatori sudamericani mi viene voglia di pigliarlo a schiaffi. :sisi:
Ragazzi, vi sfugge una cosa fondamentale: buffa se la può tirare quanto gli pare, lui è lui, e voi nun sete un cazzo. :esd:
mistersarcastic
07-05-2015, 21:42
Ragazzi, vi sfugge una cosa fondamentale: buffa se la può tirare quanto gli pare, lui è lui, e voi nun sete un cazzo. :esd:
Per me nessuno se la può tirare quanto gli pare. Neanche fosse Dio sceso in terra. :sisi:
Per me nessuno se la può tirare quanto gli pare. Neanche fosse Dio sceso in terra. :sisi:
E menomale che ti chiami mistersarcastic... Non cogli l'ironia manco a mezzo centimetro da te, ti credo che ti dà fastidio buffa. :trollface:
mistersarcastic
07-05-2015, 21:51
E menomale che ti chiami mistersarcastic... Non cogli l'ironia manco a mezzo centimetro da te, ti credo che ti dà fastidio buffa. :trollface:
Ma che ne so.. conosco gente che la pensa così davvero. :|
E mo fatte na padellata de cazzi tua :asd:
Ma che ne so.. conosco gente che la pensa così davvero. :|
E mo fatte na padellata de cazzi tua :asd:
:esd: rosicone. :esd:
mistersarcastic
07-05-2015, 21:54
:esd: rosicone. :esd:
Detto da un romanista... :asd:
Detto da un romanista... :asd:
Io me ne intendo... Li riconosco. :esd:
mistersarcastic
07-05-2015, 22:00
Io me ne intendo... Li riconosco. :esd:
Tra simili ci si riconosce. :sisi:
Vabbè, mo basta, torno a guardare la partita della Ro... ehm, no aspè :look:
Tra simili ci si riconosce. :sisi:
Vabbè, mo basta, torno a guardare la partita della Ro... ehm, no aspè :look:
Tranquillo, pure io sto vedendo il Paler... :look: :esd:
Red&BlueFan
08-05-2015, 09:06
Vero, Buffa se la tira, ma in mezzo al panorama dei giornalisti sportivi italiani di ora lui al confronto è Gianni Brera....
Colin_n7
08-05-2015, 09:10
Ho visto lo speciale sul grande Torino degli anni 40.
Mi è piaciuto, anche perchè non conoscevo bene tutta la storia e l'ho ascoltato con piacere. :sisi:
smoldino
08-05-2015, 09:32
Vero, Buffa se la tira, ma in mezzo al panorama dei giornalisti sportivi italiani di ora lui al confronto è Gianni Brera....
Non esistono più giornalisti al giorno d'oggi, ma solo gossippari e inventori di notizie
Mi è piaciuto, anche perchè non conoscevo bene tutta la storia e l'ho ascoltato con piacere. :sisi:
Anche io l'ho visto e devo dire che mi ha preso molto, stavo per mettermi a piangere alla fine :asd:
Ho saltato solo quello di Di Stefano per ora :sisi:
salento87
08-05-2015, 09:34
:sisi:
Si sa già su chi sarà la prossima puntata?
smoldino
08-05-2015, 09:59
:sisi:
Si sa già su chi sarà la prossima puntata?
Son finiti per ora!
http://sport.sky.it/sport/calcio_estero/2015/02/05/buffa_racconta_storie_di_campioni.html
salento87
08-05-2015, 10:04
:sad:
Sky voleva fare quello su Beckenbauer ma Buffa ha rifiutato perchè non conosce il tedesco
cmq il grosso merito delle storie che racconta Buffa è di Carlo Pizzigoni, che rispetto all'altro preferisce stare nell'ombra
vi consiglio questo, l'ho visto (o meglio ascoltato mentre giocavo a FM, un paio di settimane fa)
https://www.youtube.com/watch?v=AQHz0dTbsL0
mistersarcastic
08-05-2015, 14:42
Sky voleva fare quello su Beckenbauer ma Buffa ha rifiutato perchè non conosce il tedesco
Poteva pronunciare i nomi a cazzo di cane, esattamente come fa con i nomi spagnoli. :look:
Che poi ne ha fatto uno su Cruijff, e dubito che parli l'olandese. :look:
Poteva pronunciare i nomi a cazzo di cane, esattamente come fa con i nomi spagnoli. :look:
Che poi ne ha fatto uno su Cruyff, e dubito che parli l'olandese. :look:
non si tratta delle pronunce
da quello che dicono nel filmato che ho postato sopra ricostruiscono le storie partendo da libri o testi
e se di tedesco non conosci un H son d'accordo che sia francamente impossibile :esd:
per l'olandese non so come abbiano fatto, ma sapevo che assomiglia al veneto :esd:
mistersarcastic
08-05-2015, 14:45
Pensavo esistessero i traduttori. :look:
salento87
08-05-2015, 15:27
Sicuramente in Olanda girano molti più libri tradotti in inglese rispetto alla Germania, forse per questo sono riusciti a reperire abbastanza info su Cruijff. :look:
Mike Patton
08-05-2015, 16:46
a mio avviso nessuno dei due è attratto da Beckembauer
Non esistono più giornalisti al giorno d'oggi, ma solo gossippari e inventori di notizie
Questo non è del tutto vero.
Fortunatamente esistono ancora siti che fanno un giornalismo di alto livello. Per esempio l'ultimo uomo
smoldino
08-05-2015, 17:24
Questo non è del tutto vero.
Fortunatamente esistono ancora siti che fanno un giornalismo di alto livello. Per esempio l'ultimo uomo
Ovviamente si parla di percentuali ;)
ConteDraculo
08-05-2015, 18:15
A me piace da impazzire.. mi rapisce proprio come racconta le cose.. poi magari le romanza un pò.. :esd:
però io ce le ho anche sul cellulare.. così quando posso mi riguardo le puntate.. :zizi:
per l'olandese non so come abbiano fatto, ma sapevo che assomiglia al veneto :esd:
:rotfl:
Sicuramente in Olanda girano molti più libri tradotti in inglese rispetto alla Germania, forse per questo sono riusciti a reperire abbastanza info su Cruijff. :look:
:zizi: