PDA

Visualizza Versione Completa : Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs



Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11

Khabar
15-06-2015, 23:42
Ed ecco la classifica totale dopo 2 manche della seconda fase...

Quasi spacciati bubu e Wolves85 ... si giocano la permanenza in gara Lupo Chesterfield Khabar dexter7 mistersarcastic ... sarà una grande terza manche!



GarviD
1436


Garlic
1401


smoldino
1393


ConteDraculo
1385


Bel Vale
1331


bender72
1308


geofriFMITA
1297


ataris
1272


PEPPE1988
1229


*Asmodæus*
1144


mistersarcastic
1107


dexter7
1094


Khabar
971


Chesterfield
924


Lupo
814


Wolves85
674


bubu
501



Sono proprio al limite :paura:

*Asmodæus*
15-06-2015, 23:45
Inoltre nella foga di azzopparmi non mi conteggi i miei 316 (al momento, perché sono 416 a meno che ATTUALMENTE abbia disimparato la mia lingua madre) punti: 100-100-100 e poi 16 da Facebook, fa 316. Metti 266 perché c'era fretta di segnalarmi come autore di una manche"pessima" (cit.)?

Grazie dell'attenzione.

P.s. Quando ho torto o torto ma quando ho ragione la rivendico eccome.

Ciroxs
15-06-2015, 23:45
Protesto OVVIAMENTE e FORMALMENTE per la 4. Era ovvio che non avendo tu specificato il MOMENTO STORICO in cui il vg in questione era aperto o meno, ti posso confermare che ho risposto CORRETTAMENTE alla domanda. E già che siamo sulla precisione, bypassata a prescindere la 5 che era una domanda veramente impresentabile, del tipo o tirate a caso o vi buttate sull'ovvio, andiamo alla 6... Su cui LESSICALMENTE e SEMANTICAMENTE esiste una e una sola risposta valida. In italiano o in inglese o in aramaico: La MAGGIORANZA é 50%+1. La stragrande maggioranza non é quantificabile numericamente ma di certo per buonsenso si assesta DAL 70% in su. Pertanto, sia che consideriamo la totalità degli italiani sia che si prenda a campione la parte di italiani dotata di connessione di qualsiasi tipo, l'unica risposta accettabile é FACEBOOK. qualsiasi altra é da annullare senza se e senza ma. Sempre se parliamo italiano. Poi se parliamo Cirese allora il mio browser game non va bene, e LINKEDIN é usato dalla stragrande maggioranza dei bantu, assieme a twitter, myspace, badoo ecc.ecc.ecc.

Penso di giocare in Italia e pertanto mi aspetto che tu agisca di conseguenza. Soprattutto che tu scriva domande che poi si rispecchino fedelmente nelle risposte.

Stragrande maggioranza degli italiani. Twitter per dirne una lo usano in quanti? 3 milioni? Bene sono meno del 5%. Fatti due conti.

Domani approfondiremo sul browser game, sul quale mi auguro si applichi lo stesso metro di giudizio del passato. La domanda non specificava il tempo e pertanto mi sono volutamente scelto un gioco non più attivo. Bastava scrivere ATTUALMENTE GIOCABILE. Esattamente come hai fatto alla domanda prima

Un avverbio salva la vita. La revisione linguistica delle domande é un obbligo per il Game Master. Dovresti averlo capito dopo 12 turni :rolleyes:
Mi riservo di rivedere meglio la domanda 6, per la quale ora è tardi per fare un'analisi perfetta...

Tieni presente che comunque la percentuale di popolazione attiva su internet in Italia è di molto inferiore al numero effettivo degli italiani... si assesterà a circa il 50-60% del totale... altrimenti nemmeno Facebook arriverebbe al totale di 70% sul totale di tutti gli italiani...

Detto questo, posso già dirti con certezza che YouTube è sicuramente valida, dato che ho prove certe che si gioca il primo posto proprio con FB... Google+ idem, che è giocoforza usato da praticamente tutti gli italiani che hanno uno smartphone Android, che sono la stragrande maggioranza :esd:

Su LinkedIn, Instagram e Twitter mi riservo di cercare numeri maggiormente sicuri prima di ufficializzare la mia decisione definitiva...


Per quanto riguarda la domanda 4, lascio rispondere il dizionario italiano, che è sempre la nostra fonte primaria per dirimere le questioni: http://dizionari.repubblica.it/Italiano/G/giocabile.php il quale alla voce giocabile dice "che si può giocare"... io quel gioco non posso giocarlo, per cui non è giocabile, poco da discutere su questo, non c'è molto margine di flessibilità dato che non sono presenti parole o avverbi qualitativi tipo stragrande, comunemente, ecc...

Khabar
15-06-2015, 23:46
Inoltre nella foga di azzopparmi non mi conteggi i miei 316 (al momento, perché sono 416 a meno che ATTUALMENTE abbia disimparato la mia lingua madre) punti: 100-100-100 e poi 16 da Facebook, fa 316. Metti 266 perché c'era fretta di segnalarmi come autore di una manche"pessima" (cit.)?

Grazie dell'attenzione.

P.s. Quando ho torto o torto ma quando ho ragione la rivendico eccome.

No, ma non te la prendi proprio per niente eh :esd:

Al limite del dare dell'imbecille a Ciro....visto che ci sei diglielo direttamente, invece di farlo intuire a ogni post :esd:

Ciroxs
15-06-2015, 23:46
Inoltre nella foga di azzopparmi non mi conteggi i miei 316 (al momento, perché sono 416 a meno che ATTUALMENTE abbia disimparato la mia lingua madre) punti: 100-100-100 e poi 16 da Facebook, fa 316. Metti 266 perché c'era fretta di segnalarmi come autore di una manche"pessima" (cit.)?

Grazie dell'attenzione.

P.s. Quando ho torto o torto ma quando ho ragione la rivendico eccome.
4. Nominare un videogame giocabile attraverso il browser e che sia multiplayer online (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).

-50

*Asmodæus*
15-06-2015, 23:49
Concludo gettando un anatema sulle domande come la 5 che sono la fiera della casualità, rivendicando la correttezza della mia 4 e chiedendo l'ANNULLAMENTO IN TOTO della 6 per palese ignoranza del significato di "stragrande maggioranza degli italiani". Non mi interessa come la intendevi tu: E' una domanda posta male e potenzialmente senza risposte accettabili.

Nella mia lingua almeno, non ha nessuna risposta accettabile direttamente, al limite e lo ribadisco, facebook ma dopo opportune verifiche (forse esistono 40 milioni di account italiani ma certo non parliamo di utilizzatori unici)

Bel Vale
15-06-2015, 23:50
cut.

Asmo cedo che scrivi tanto oggi...










Stai perdendo per caso? :ebete:

Bel Vale
15-06-2015, 23:51
Io sto con ciro cmq :baffo:

bender72
15-06-2015, 23:51
edit

Khabar
15-06-2015, 23:52
Io sto con ciro cmq :baffo:

:baffo:

*Asmodæus*
15-06-2015, 23:52
A me interessa sapere perché nella 1 specifica giocabile attualmente e nella 4 no. Non ho neanche letto il malus alla 4, mea culpa, tanto la mia 4 é perfettamente corretta.

Khabar fatti cmq una ciotola di fattacci tuoi, non mi interessa chi riteniate imbecille, io per primo. A me interessa il testo della domanda. Le chiacchiere stanno a zero.

Aggiungo Bel Vale a quelli in cerca di rogne.

Perdendo ahahah ma vai a zappare un campo di asparagi. Io voglio giocare e divertirmi ma l'interpretazione della mia lingua deve essere uguale per tutti. Non ci possono essere scelte soggettive così discriminanti

Becco -250 punti perché si dimentica un avverbio in testa. Lui lo vede, ma sulla carta non c'è. A differenza della domanda 1. Completa l'opera gente che prende 100 con dei Social che usa una porzione di popolazione che di certo non é MAI AL MONDO definibile "stragrande maggioranza"

Ma di che stiamo parlando???

Non posso farmi carico di capire cosa può pensare chi pone domande così approssimative. Io rispondo LETTERALMENTE e ci sto molto, molto attento.

Quindi mi aspetto, e lo ripeto, che l'attribuzione dei punti rispecchi il testo della domanda, che é l'UNICA COSA che ci pone tutti sulla stesso piano, non di certo quello che "eh ma io intendevo".

Khabar
15-06-2015, 23:54
Khabar fatti cmq una ciotola di fattacci tuoi, non mi interessa che riteniate imbecille, io per primo. A me interessa il testo della domanda. Le chiacchiere stanno a zero.

Da quando devo chiedere il permesso per postare?

ataris
15-06-2015, 23:54
quasi mi spiace che devo andare a letto :esd:

Bel Vale
15-06-2015, 23:56
Stragrande maggioranza degli italiani hashtaggate anche voi #iostoconciro :baffo:

bender72
15-06-2015, 23:56
Va detto che in quest'edizione il 90% delle domande permette valutazioni del tutto soggettive e bisogna avere il culo di interpretarle nello stesso modo dell'autore

Bel Vale
15-06-2015, 23:56
quasi mi spiace che devo andare a letto :esd:

No davvero è un vero peccato...se fosse pomeriggio starei qua con i popcorn :sad:

Khabar
15-06-2015, 23:58
Va detto che in quest'edizione il 90% delle domande permette valutazioni del tutto soggettive e bisogna avere il culo di interpretarle nello stesso modo dell'autore

Ma infatti questo è indubbio. Ed è anche il "bello" del gioco. Passare tempo a cazzeggiare con domande assurde e vedere se si riesce a beccare quello che Ciroxs vuole. Se si riesce bene, se no amen, si passa oltre.

mistersarcastic
15-06-2015, 23:58
Va detto che in quest'edizione il 90% delle domande permette valutazioni del tutto soggettive e bisogna avere il culo di interpretarle nello stesso modo dell'autore

è diventato anche quello parte del gioco. :sisi:

Ciroxs
16-06-2015, 00:00
Concludo gettando un anatema sulle domande come la 5 che sono la fiera della casualità, rivendicando la correttezza della mia 4 e chiedendo l'ANNULLAMENTO IN TOTO della 6 per palese ignoranza del significato di "stragrande maggioranza degli italiani". Non mi interessa come la intendevi tu: E' una domanda posta male e potenzialmente senza risposte accettabili.

Nella mia lingua almeno, non ha nessuna risposta accettabile direttamente, al limite e lo ribadisco, facebook ma dopo opportune verifiche (forse esistono 40 milioni di account italiani ma certo non parliamo di utilizzatori unici)
Le domande fatte rimangono là... anzi, se devo essere sincero commenti del genere mi spingono sul lato esattamente opposto a quello cui auspicherebbero :D

Le domande come la 5 aggiungono indubbiamente un fattore di casualità... casualità che comunque, se sei bravo come ataris, è facile dirimere dato che saranno stati 300 titoli, ma era facile azzeccarne almeno 15 che sicuramente avevo installati per forza... non ho mica chiesto i titoli installati da pincopallino, ma quelli installati da me, che sono utente di questo forum (FM, Fifa su tutti, ma in generale giochi sportivi erano ottimi candidati stando qui), mi piacciono i manga (Naruto), e sono molto attivo nei thread relativi ai giochi Paradox qui su questo medesimo forum (Victoria 2, EU, HOI, Crusader King... o anche la serie Total War?)... devo continuare?
Certo, non è una domanda che puoi rispondere con una ricerca Google, ma per l'appunto aggiunge una maggiore difficoltà più che semplice casualità...

La 6 ho già detto quali sono le risposte al 100% valide e le ripeto (FB, YT, Google+) e ripeto che mi riservo di cercare numeri più approfonditamente nella giornata di domani :)

Ciroxs
16-06-2015, 00:05
A me interessa sapere perché nella 1 specifica giocabile attualmente e nella 4 no. Non ho neanche letto il malus alla 4, mea culpa, tanto la mia 4 é perfettamente corretta.

Khabar fatti cmq una ciotola di fattacci tuoi, non mi interessa chi riteniate imbecille, io per primo. A me interessa il testo della domanda. Le chiacchiere stanno a zero.

Aggiungo Bel Vale a quelli in cerca di rogne.

Perdendo ahahah ma vai a zappare un campo di asparagi. Io voglio giocare e divertirmi ma l'interpretazione della mia lingua deve essere uguale per tutti. Non ci possono essere scelte soggettive così discriminanti

Becco -250 punti perché si dimentica un avverbio in testa. Lui lo vede, ma sulla carta non c'è. A differenza della domanda 1. Completa l'opera gente che prende 100 con dei Social che usa una porzione di popolazione che di certo non é MAI AL MONDO definibile "stragrande maggioranza"

Ma di che stiamo parlando???

Non posso farmi carico di capire cosa può pensare chi pone domande così approssimative. Io rispondo LETTERALMENTE e ci sto molto, molto attento.

Quindi mi aspetto, e lo ripeto, che l'attribuzione dei punti rispecchi il testo della domanda, che é l'UNICA COSA che ci pone tutti sulla stesso piano, non di certo quello che "eh ma io intendevo".
@*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51) ti ho già risposto nel post precedente... e visti i tuoi toni non solo nei confronti miei (che ci può anche stare, essendo io l'incriminato che ti sta privando di 250 punti... e tra l'altro nemmeno mi da fastidio, per inciso, quindi continua pure :D ), ma anche nei confronti di altri (nessuno cerca rogne e qui i fatti sono di tutti, non ci sono ciotole riservate), in duplice veste di gestore del gioco e di pseudo-moderatore di questo forum, ti devo richiamare all'ordine...

Un altro commento con questi toni ti potrebbe costare una duplice punizione... poche parole a buon intenditore...

Proteste free e libere, non pongo nessun vincolo come ad esempio ho fatto con la domanda del turno passato relativa al comunemente, quindi libero di dire tutto quello che ti pare, ma sempre con toni pacati e amorevoli :D


Da quando devo chiedere il permesso per postare?

Non alimentiamo polemiche, bastano quelle relative alle domande :esd:

Khabar
16-06-2015, 00:07
Non alimentiamo polemiche, bastano quelle relative alle domande :esd:

Dici? :esd: Non vuoi più pepe in questo thread? :esd:

Io vado a dormire, e aspetto le prossime domande :D

*Asmodæus*
16-06-2015, 00:09
Della 5 non mi interessa, te l'ho già detto. La 6 sta portando una caterva di 100 assolutamente immotivati. Maggioranza sono 30M di account. Stragrande fai te... Portamente almeno 40, siamo al 66% della popolazione, i 2\3... Allora forse ci avviciniamo al concetto di stragrande.

Sulla 4 lo ribadisco. Nella 1 dici "attualmente installabile" giustamente
nella 4 invece usi giocabile. Visto che mi TOCCA INTERPRETARTI, ti ripeto e ribadisco senza tema di smentita che dato che nella 1, stessa situazione, specifichi per un motivo, suppongo altresì che nella 4 NON specifichi il momento temporale in cui sia giocabile il browser game. Non fa una mezza piega. Sei sempre tu che scrivi le domande
e dato che sia l'italiano sia il tuo modo di formularla NON FANNO pensare a limiti temporali, ho fatto la mia scelta. Se ci pensi razionalmente e raffronti con la 1, era l'unica interpretazione possibile.

GarviD
16-06-2015, 00:09
Le prime 2 sono proprio da :facepalm: ... ci vuole talento ad ammucchiarsi in quel modo :zizi:

Per il resto :popcorn: :popcorn: :popcorn:

*Asmodæus*
16-06-2015, 00:13
Si ok polemiche ma ti faccio notare che a scrivere post provocatori attaccandomi direttamente sono stati altri. Io mi sono sempre e solo rivolto a te e con argomenti inerenti la protesta. Gli altri provocano.

Richiama pure me, ma rileggi cronologicamente e troverai le vere fonti.

Ciroxs
16-06-2015, 00:14
Della 5 non mi interessa, te l'ho già detto. La 6 sta portando una caterva di 100 assolutamente immotivati. Maggioranza sono 30M di account. Stragrande fai te... Portamente almeno 40, siamo al 66% della popolazione, i 2\3... Allora forse ci avviciniamo al concetto di stragrande.

Sulla 4 lo ribadisco. Nella 1 dici "attualmente installabile" giustamente
nella 4 invece usi giocabile. Visto che mi TOCCA INTERPRETARTI, ti ripeto e ribadisco senza tema di smentita che dato che nella 1, stessa situazione, specifichi per un motivo, suppongo altresì che nella 4 NON specifichi il momento temporale in cui sia giocabile il browser game. Non fa una mezza piega. Sei sempre tu che scrivi le domande
e dato che sia l'italiano sia il tuo modo di formularla NON FANNO pensare a limiti temporali, ho fatto la mia scelta. Se ci pensi razionalmente e raffronti con la 1, era l'unica interpretazione possibile.
Era disponibile la parola, non installabile...

E comunque se pure non ci avessi messo quell'attualmente, la domanda sarebbe stata perfettamente identica... disponibile, così come giocabile, sono tempi che reggono il presente... se dico disponibile, è sottinteso ora... non si dice disponibile e si intende 1 anno fa... avrei detto "era disponibile" o anche "era giocabile"... la parola messa così, in italiano corrente, regge il sottinteso verbo essere nella forma presente "è"...

Leggila così: "Nominare un videogame che è giocabile attraverso il browser e che sia multiplayer online"
oppure: "Nominare un videogame di calcio che è disponibile per PC dotati delle ultime versioni di Windows, ossia 7 e 8" o anche: "Nominare un videogame di calcio disponibile per PC dotati delle ultime versioni di Windows, ossia 7 e 8"

Cosa cambia? Nulla... sono tutti presenti... l'attualmente è un semplice utilizzo colloquiale dell'italiano, accanto alla parola disponibile si suole mettere una specifica di tempo... accanto a giocabile no, ecco tutto...

Ciroxs
16-06-2015, 00:15
Si ok polemiche ma ti faccio notare che a scrivere post provocatori attaccandomi direttamente sono stati altri. Io mi sono sempre e solo rivolto a te e con argomenti inerenti la protesta. Gli altri provocano.

Richiama pure me, ma rileggi cronologicamente e troverai le vere fonti.
Se noti, ho chiesto anche a Khabar (per lui a nome di tutti) di limitare le parole alle domande ;)

*Asmodæus*
16-06-2015, 00:21
Io devo interpretare le tue domande. Lo faccio con i mezzi a disposizione nelle domande stesse. La 6 é palesemente sbiellata, non c'è interpretazione che regga. Sulla 4 mi sono aiutato con la 1. Giocabile regge anche il passato lo sapevi? Non c'è nessuna specifica temporale nella 4 e dato che nella 1 la metti vado proprio sereno sulla mia risposta. Capisco e accetto "cosa intendevi tu" ma con i mezzi a disposizione la mia risposta é formalmente corretta. La prossima volta specifica meglio. -150 per una cosa che era solo nella tua "intenzione" ma che non c'è modo di appurare. Chiedo ancora una volta i punti che mi mancano.

Lupo
16-06-2015, 00:22
Protesto formaldeide, ma domani... Ora ho sonno...

Ciroxs
16-06-2015, 00:27
Io devo interpretare le tue domande. Lo faccio con i mezzi a disposizione nelle domande stesse. La 6 é palesemente sbiellata, non c'è interpretazione che regga. Sulla 4 mi sono aiutato con la 1. Giocabile regge anche il passato lo sapevi? Non c'è nessuna specifica temporale nella 4 e dato che nella 1 la metti vado proprio sereno sulla mia risposta. Capisco e accetto "cosa intendevi tu" ma con i mezzi a disposizione la mia risposta é formalmente corretta. La prossima volta specifica meglio. -150 per una cosa che era solo nella tua "intenzione" ma che non c'è modo di appurare. Chiedo ancora una volta i punti che mi mancano.
Ripeto... giocabile vuol dire "che si può giocare"... senza specifica di tempo, vale il presente, come accerta anche il vocabolario della lingua italiana...
Certo, concordo che con la specifica di tempo avrei potuto agevolare le risposte, ma (anche se non è questo il caso) se pure l'avessi fatto di proposito, è una difficoltà per chi risponde...

Non intravedo possibilità di errata interpretazione... oltretutto avevo aggiunto, per maggiore definizione, "che sia multiplayer online"... se non vado errato, anche "sia" è presente... non credo di aver detto "che fosse" o "che sia stato"... ulteriore conferma al significato della domanda...

Sulla 6, inutile citarlo ancora... ho già detto che devo verificare 3 social... se invece protesti sui 3 che ho già accettato per buoni (G+, FB, YT), allora pazienza... ho già verificato quei 3 (sono stati più semplici da trovare) e a seguito delle verifiche li ho accettati, lì rimangono...

*Asmodæus*
16-06-2015, 00:33
Inutile continuare a ribadire la mia interpretazione, e si badi che sono costretto a interpretare proprio dal modo in cui sono formulate alcune domande, quando invece dovrebbero essere CHIARE E INEQUIVOCABILI: é già successo una caterva di volte e ho idea che succederà ancora. Non sto neanche a chiederti a cosa secondo te corrisponde, numericamente, la locuzione "stragrande maggioranza degli italiani"... Anche se sarei curioso :asd: Bene detto ciò e vista l'assenza di motivi oggettivi per l'attribuzione dei punti alle domande 4 e 6, a questo punto deciderò, dinanzi all'ostinazione forzata, se e come impiegare meglio il mio già poco tempo. Puoi anche non taggarmi :)

Ciroxs
16-06-2015, 00:34
Intanto ho preparato le domande per l'ultima manche di questa prima parte della seconda fase...

Fase 2/Terza manche - Scadenza 18 giugno, ore 19.00

13 - Cattivoni
1. Nominare un cattivo presente in uno dei film di animazione targati Disney (il cattivo presente nel film più vecchio vince un bonus di 75 punti).
2. Nominare un cattivo (cattivo per l'opinione cosiddetta occidentale, ovviamente) che è stato al comando di una qualsiasi nazione europea dal 1900 in poi (domanda con una risposta sbarrata, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).
3. Nominare un attore che abbia interpretato il ruolo di antagonista cattivo in un qualsiasi film dal 2000 in avanti.
4. Nominare un cattivo che sia stato condannato da un tribunale internazionale per un crimine contro l'umanità dal 1940 in poi (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).
5. Nominare un libro che abbia la parola "cattivo" o il suo femminile "cattiva" nel titolo.

DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare una persona attualmente in vita che abbia già superato i 100 anni (in caso di persona non famosa o comunque non presente attraverso ricerche in rete, esigo prova via PM della data di nascita, altrimenti la risposta non sarà considerata valida) (la persona con l'età maggiore vince un bonus di 100 punti).

Wolves85 Bel Vale PEPPE1988 ConteDraculo *Asmodæus* bender72 Lupo GarviD Garlic dexter7 geofriFMITA smoldino ataris mistersarcastic bubu Khabar Chesterfield

Ciroxs
16-06-2015, 00:44
Inutile continuare a ribadire la mia interpretazione, e si badi che sono costretto a interpretare proprio dal modo in cui sono formulate alcune domande, quando invece dovrebbero essere CHIARE E INEQUIVOCABILI: é già successo una caterva di volte e ho idea che succederà ancora. Non sto neanche a chiederti a cosa secondo te corrisponde, numericamente, la locuzione "stragrande maggioranza degli italiani"... Anche se sarei curioso :asd: Bene detto ciò e vista l'assenza di motivi oggettivi per l'attribuzione dei punti alle domande 4 e 6, a questo punto deciderò, dinanzi all'ostinazione forzata, se e come impiegare meglio il mio già poco tempo. Puoi anche non taggarmi :)
Se tutti volevano andarsi alla prima risposta annullata, il gioco era già chiuso da tempo... :esd:
Meno male che di *Asmodæus* ne esiste uno solo...



Scherzi e battute a parte, andarsene perché, secondo il proprio parere, non sono state interpretate bene le domande, beh, lascia il tempo che trova... potevi farlo quando è capitato ad altri, ma allora forse eri impegnato a sostenere la mia tesi, non essendovi coinvolto... prima o poi dovevi incapparci anche tu dentro ad una "cattiva interpretazione", sempre ammesso e non concesso che lo sia, cosa di cui dubito e credo ne dubiti anche tu, considerando che altre volte quando eri giustamente in ragione hai messo maggiormente a ferro e fuoco l'arena...

Ma in ogni caso, dato che non vorrei dare adito a cose del tipo: "me ne sono andato perché le domande venivano interpretate non in ITALIANO", sfido chiunque a dimostrare, VOCABOLARIO alla mano, che la domanda 4 non si adatti solamente all'interpretazione "al presente" che gli è stata data... qualora anche tu stesso riuscissi a dimostrarmelo, non a parole o a post kilometrici, ma badando esclusivamente alla tanta amata madrelingua italiana, ti restituisco i 150 punti senza problemi, dato che rientreresti in uno dei casi cosiddetti "al limite" della domanda, che sono già capitati (basti pensare alla precedente manche sul "comunemente") ;)

Altrimenti se rinunci a dimostrarlo, allora accetta il verdetto e continua a giocare come fanno tutti gli altri a cui viene annullata una risposta per qualsivoglia motivo :D

*Asmodæus*
16-06-2015, 00:45
Risponderò comunque. Mi asterrò da qualsiasi commento pubblico per non dare la stura al berciare di eventuali mute di cani da caccia. In caso di contestazioni ti contatterò in privato.

Inutile dire che potete riporre il popcorn.

P.s. Ho letto ora il tuo lungo post. Non mi interessa perdere ore per 150 punti di un gioco in cui non si vince nulla credimi. O sfidarti a mia volta a dimostrare, vocabolario alla mano, che esista più di una risposta corretta alla 6... Il gioco lo gestisci tu, quello che penso io non ha lo stesso valore. Non é un discorso di ragione o torto, chiunque di noi avrebbe posto le domande in un modo diverso e annullato quello che SECONDO LUI non era corrispondente ad una risposta accettabile. Vedi le giuggiole i tisanuri e quant'altro.

Il gioco non vale la candela. Posso qualificarmi anche così
Quello che invece non é accettabile é il codazzo di personaggi che si accalca macabramente sull'argine del fiume aspettando di veder passare il mio cadavere.

...ma a quello non c'è rimedio :esd:

Ciroxs
16-06-2015, 00:52
Risponderò comunque. Mi asterrò da qualsiasi commento pubblico per non dare la stura al berciare di eventuali mute di cani da caccia. In caso di contestazioni ti contatterò in privato.

Inutile dire che potete riporre il popcorn.
Nessun problema sul pubblico comunque... anzi, meglio che così se magari avessi davvero interpretato io male, altri sono in facoltà di intervenire e farmelo notare...

Tornando a noi, per quanto riguarda la domanda 6, ho dato una rapida occhiata ma al momento i numeri che ho letto, seppur aggiornati ad un paio di anni fa (non sono riuscito a trovare ancora nulla relativo al 2015) farebbero annullare le risposte LinkedIn, Instagram e Twitter... ovviamente devo trovare i dati aggiornati al 2015, ma se si confermassero di poco differenti a questi che leggo attualmente relativi al 2013, saranno annullate...

Su questo ha ragione *Asmodæus*... stragrande è oltre il grande, poco da discutere... e gli unici al momento che superano il grande sono per l'appunto FB, YT che contende il primato a faccialibro e se la giocano a suon di poche centinaia di migliaia di utenti e Google+, che sarà meno famoso degli altri due, ma ha dalla sua numeri di utenti iscritti e semi-attivi davvero alti, probabilmente (anzi, sicuramente) pompati a dismisura dagli smartphone Android che ne obbligano l'utilizzo già solo accendendoli, ma tant'è, a prescindere dal motivo per cui lo si usa, i numeri sono numeri :)

Ciroxs
16-06-2015, 00:56
Quello che invece non é accettabile é il codazzo di personaggi che si accalca macabramente sull'argine del fiume aspettando di veder passare il mio cadavere.

...ma a quello non c'è rimedio :esd:
Bisogna pure ammettere che questa un pochetto te la sei cercata fin dalla prima edizione del gioco... ed hai ragione, stavano parecchi in attesa di un tuo errore... ma è anche per questo che ho cercato di stoppare subito ogni sorta di commento possibile facendo quel finto richiamo a Khabar :D

*Asmodæus*
16-06-2015, 01:21
Quando ho sbagliato la squadra gallese, era colpa mia e pace. Così come sulla 5 di oggi, non mi é stata simpatica da principio :sisi:

Sulla 4 e la 6 invece si gioca la mia classifica, visto anche l'episodio del turno precedente... Va be' amen é un giochino. Oggi a me domani a te. A differenza di altri non perseguo crociate personali o leggo il postatore prima del post. A volte può sembrare che abbia anche io dei target ma é il contrario. E' gente come Khabar o Bel Vale che evidentemente non ha altri argomenti e attacca con post sfottenti. Khabar in particolare ha tirato fuori una cresta, neanche mi ci fossi mai scontrato una mezza volta su qualcosa. Però quando c'è da lapidare é il primo a raccogliere una pietra... Misteri della mente umana :asd:

Probabilmente gli sta semplicemente antipatico il tono di assolutezza che permea moltissimi miei post. Lo capisco :asd: Lui invece a quanto pare fa più fatica a capire le mie "pose" :sisi:

Bel Vale non lo commento, il suo ego da troll ne godrebbe troppo :asd:

*Asmodæus*
16-06-2015, 01:28
A per la cronaca, giusto per farvi capire a volte come la casualità ci sfiori... Ti avevo visto ONLINE mentre giocavi a Naruto ma poi ho pensato che l'avrebbero visto tutti... E infatti... Ho fatto 0 :asd:

Inoltre il Browser Game l'ho cambiato all'ultimo secondo... E l'altro sarebbe stato da 100. Questo, da -150 :rotfl:

Comunque adesso vado a spulciare eventuali risposte che posso contestare agli altri :asd:

Bel Vale
16-06-2015, 08:04
Bel Vale non lo commento, il suo ego da troll ne godrebbe troppo :asd:

:trollface:

#cercorogne
#iostoconciro
#atarisbellibusto
#datelacolpaapapbelvalesoulflamelokiz

Garlic
16-06-2015, 08:11
Ciro...io con la risposta 6 ti ho allegato, come quasi sempre, un link: è una classifica del 2014 a riguardo; oltre a aiutarti forse a dirimere la qiestione potrebbe farti cambiare idea su pinterest, che se non erro risulta addirittura piu usato di instagtam (se non ricordo male).
Ad ogni modo, se parliamo di stragrande maggioranza se ne sarebbero dovuti salvare 2-3 credo :esd: io l'ho voluta leggere in ottica inclusiva....2 milioni son mica pochi utenti eh...
E a proposito di victoria e l altro gioco a turni?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ataris
16-06-2015, 08:17
non mi frega quando hai comprato il gioco

ero certo che quella merda la giocavi per forza, che siano due giorni o due anni :esd:

sono andato sul sicuro, appena visto quello non ho neanche più guardato gli altri giochi della lista


e lo testimonia la faccina che ti ho messo nel PM accanto al nome del gioco

:|

Garlic
16-06-2015, 08:32
non mi frega quando hai comprato il gioco

ero certo che quella merda la giocavi per forza, che siano due giorni o due anni :esd:

sono andato sul sicuro, appena visto quello non ho neanche più guardato gli altri giochi della lista


e lo testimonia la faccina che ti ho messo nel PM accanto al nome del gioco

:|
:rotfl: io l'ho lasciato perdere perchè sicuramente qualcun'altro lo avrebbe nominato :esd:

Comunque giusto per dire la mia sulle polemiche:
Sull'espressione "stragrande maggioranza" mi tocca dare ragione ad asmo se vogliamo essere precisini, ma essendo lo spirito del gioco inclusivo va bene pure così.
Per la storia del gioco "disponibile" boh....a me pare chiaro si parli al presente, altrimenti che senso avrebbe specificarlo: tutti i giochi "giocabili" son stati disponibili in qualche epoca :esd:
Personalmente la 5 mi è piaciuta perchè portava anche a ragionare :sisi:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
16-06-2015, 10:22
Disponibile e installabile era nella 1 e veniva spiegato ATTUALMENTE. L'altro io l'ho interpretato come un gioco giocabile in qualsiasi frame temporale, dato che non veniva specificato. Quindi capite perché mi fa specie che stragrande maggioranza sia interpretato in senso inclusivo volemose bbene e il mio giochino no.

Per non dire degli rts non-world dominating ma con ben altri obiettivi :rolleyes:

Ciro più si andrà avanti più servirà precisione sappilo. Di certo la prossima volta te le contesto prima. E anche te rispondendomi ai pm potresti dirmi "guarda che io lo intendo in questo determinato modo"

*Asmodæus*
16-06-2015, 10:22
Disponibile e installabile era nella 1 e veniva spiegato ATTUALMENTE. L'altro io l'ho interpretato come un gioco giocabile in qualsiasi frame temporale, dato che non veniva specificato. Quindi capite perché mi fa specie che stragrande maggioranza sia interpretato in senso inclusivo volemose bbene e il mio giochino no.

Per non dire degli rts non-world dominating ma con ben altri obiettivi :rolleyes:

Ciro più si andrà avanti più servirà precisione sappilo. Di certo la prossima volta te le contesto prima. E anche te rispondendomi ai pm potresti dirmi "guarda che io lo intendo in questo determinato modo"

Bel Vale
16-06-2015, 10:24
#risposto

ataris
16-06-2015, 10:26
cmq notare la differenza tra Ciro che passa ore a fare dei WOT lunghi tanto e quanto quelli di Asmo, per rispondergli
e Bel Vale che all'epoca non se ne fregava beatamente un cazzo delle proteste :esd:

Lupo
16-06-2015, 10:44
DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare un social network (italiano o estero, è indifferente) che sia utilizzato dalla stragrande maggioranza degli italiani.

Questa domanda potrebbe generare polemiche, per cui premetto che nella valutazione mi sono basato sia sul numero di utenti registrati, sia sul numero di utenti che lo usano...

Detto questo, vengono annullati solamente Badoo, risposto da Lupo, dexter7 e bender72 (ha raggiunto il suo massimo nel 2011 con circa 6 milioni di utenti, ma è crollato vertiginosamente in Italia negli ultimi 2 anni circa, scendendo a valori davvero infimi, ed ora si è addirittura trasformato in sito di incontri tipo Meetic ed ha pochi utenti, per lo più giovanissimi in cerca di f... che ovviamente non troveranno manco lì)
Viene annullato anche Pinterest di Garlic... è in ascesa, ma al momento in Italia è ancora molto molto di nicchia, lo usano poco meno di 2 milioni di persone e nemmeno assiduamente...

Passano LinkedIn, social specializzato sul lavoro usato da circa 10-11 milioni di italiani ed in fortissima ascesa... YouTube, inutile commentare, contende il primo posto a Facebook... per l'appunto passa Facebook, primo con 25-30 milioni di utenti... passa anche Instagram, ormai installato in ogni smartphone e con numero di utenti che ascende vertiginosamente (non ho trovato stats numeriche, ma a livello percentualistico risulta essere una delle app social più usate dopo Whatsapp e Messenger di Facebook)... passa anche Google+, che come numero di utenti registrato è secondo solo a Facebook... passa infine Twitter, social ancora dietro Facebook e YouTube, ma comunque usato da svariati milioni di italiani (non ho trovato numeri precisi, ma dovrebbe essere il terzo dopo FB e YT dai grafici che ho visto)



LinkedIn
GarviD,
100


YouTube
mistersarcastic,
100


Facebook
*Asmodæus*, PEPPE1988, ataris, smoldino, ConteDraculo, Chesterfield,
16


Instagram
Khabar,
100


Google+
geofriFMITA,
100


Twitter
Bel Vale,
100



Allora, badoo è utilizzato un sacco, per ciulare ovviamente, se ti basi non sulla totalità degli italiani ma sulla totalità degli aventi internet in italia vedi che i numeri cambiano.... Perchè non si posson basare le statistiche su gente che non entra nel campione.

Bel Vale
16-06-2015, 10:47
cmq notare la differenza tra Ciro che passa ore a fare dei WOT lunghi tanto e quanto quelli di Asmo, per rispondergli
e Bel Vale che all'epoca non se ne fregava beatamente un cazzo delle proteste :esd:

http://ragegenerator.com/images/ragebuilder-faces/Popular/feel-like-a-sir.png


anzi

http://i3.kym-cdn.com/photos/images/original/000/280/914/9d9.gif

ataris
16-06-2015, 10:54
:esd:

Garlic
16-06-2015, 10:56
:rotfl2:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
16-06-2015, 10:57
I only see spammers :trollface:

Garlic
16-06-2015, 11:17
Non so se possa tornare utile...

http://www.wired.it/internet/social-network/2014/07/15/mobile-e-social-media-facebook-straccia-tutti-nessun-traccia-di-google-plus/

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

smoldino
16-06-2015, 11:20
Su Google+ infatti ho qualche dubbio: va bene che te lo trovi di fabbrica su telefoni Android, però sostanzialmente non lo usa quasi nessuno (tant'è che dovrebbe chiudere a breve)

geofriFMITA
16-06-2015, 11:56
una volta che faccio tutti 100... e lasciate stare google+ tra l'altro usato anche per accedere velocemente alla registrazione a forum, altri siti, giochi online ecc... mica c'è badoo tra i pulsanti per la registrazione... di solito facebook e google+

@nonrompeteimaronicongoogle+

smoldino
16-06-2015, 12:36
una volta che faccio tutti 100... e lasciate stare google+ tra l'altro usato anche per accedere velocemente alla registrazione a forum, altri siti, giochi online ecc... mica c'è badoo tra i pulsanti per la registrazione... di solito facebook e google+

@nonrompeteimaronicongoogle+
È pur sempre un social in dismissione :asd:

*Asmodæus*
16-06-2015, 12:56
Io ormai non dico più niente dopo aver già chiaramente spiegato perché la domanda per me é da annullare in toto :sisi:

Bel Vale
16-06-2015, 12:58
http://media.nostalgie.fr/436x327/toto-cutugno-jpg_18052.jpg


:hail:

Garlic
16-06-2015, 13:35
http://media.nostalgie.fr/436x327/toto-cutugno-jpg_18052.jpg


:hail:
:rotfl2:


...avevo pensato ai toto di africa na pure il nostro si difende bene :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
16-06-2015, 13:44
toto che è stato protagonista di una delle mie domande più riuscite, tra l'altro :baffo:



emozioooooooniiiiiii :tunz:

Garlic
16-06-2015, 14:11
toto che è stato protagonista di una delle mie domande più riuscite, tra l'altro :baffo:



emozioooooooniiiiiii :tunz:
Vero :baffo:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
16-06-2015, 15:53
Voglio andare a vivere in campagna
Zona Merthyr Tydfyl
Mangiare giuggiole fra i tisanuri
Coltivando miyagawa e pesche tabacchiere
Nel tempo libero guardare un bel film di Rambo
O un bel GP con Fantaluca alla tv
Alla radio le cronache del tour vinto da Floyd McCrell
O la biografia non autorizzata di Badoglio
La cena preparata al dolce forno da Garlic,
Un Brindisi allo stato gallese (fantoccio degli alleati)
Leggere gli ultimi aggiornamenti su google+ e Twitter
Un partitina a Zombie Resurrection
Sempre con un occhio ai gelo gelo a tradimento
Mentre Aratris lo mettiamo a guardare 57 stagioni di Sentieri

:D

Ecco vi ho riassunto gli ultimi 6 mesi di forum

:esd:

mistersarcastic
16-06-2015, 16:09
Cambia spacciatore, asmo :asd:

Bel Vale
16-06-2015, 16:19
Voglio andare a vivere in campagna
Zona Merthyr Tydfyl
Mangiare giuggiole fra i tisanuri
Coltivando miyagawa e pesche tabacchiere
Nel tempo libero guardare un bel film di Rambo
O un bel GP con Fantaluca alla tv
Alla radio le cronache del tour vinto da Floyd McCrell
O la biografia non autorizzata di Badoglio
La cena preparata al dolce forno da Garlic,
Un Brindisi allo stato gallese (fantoccio degli alleati)
Leggere gli ultimi aggiornamenti su google+ e Twitter
Un partitina a Zombie Resurrection
Sempre con un occhio ai gelo gelo a tradimento
Mentre Aratris lo mettiamo a guardare 57 stagioni di Sentieri

:D

Ecco vi ho riassunto gli ultimi 6 mesi di forum

:esd:

ti sei dimenticato di scrivere "perchè mi insulti???"

*Asmodæus*
16-06-2015, 16:56
Sei un zitella acida a prescindere, ti chiamerò Valeria. Acida quando ti va male, acida anche quando ti va bene :sisi:

E fattela na risata su (cit.)

Che donna triste -.-

mistersarcastic
16-06-2015, 17:06
Risposto. :sisi:

Khabar
16-06-2015, 17:12
Risposto

Ciroxs
16-06-2015, 18:13
non mi frega quando hai comprato il gioco

ero certo che quella merda la giocavi per forza, che siano due giorni o due anni :esd:

sono andato sul sicuro, appena visto quello non ho neanche più guardato gli altri giochi della lista


e lo testimonia la faccina che ti ho messo nel PM accanto al nome del gioco

:|

Sei andato sul sicuro :esd:


:rotfl: io l'ho lasciato perdere perchè sicuramente qualcun'altro lo avrebbe nominato :esd:

Comunque giusto per dire la mia sulle polemiche:
Sull'espressione "stragrande maggioranza" mi tocca dare ragione ad asmo se vogliamo essere precisini, ma essendo lo spirito del gioco inclusivo va bene pure così.
Per la storia del gioco "disponibile" boh....a me pare chiaro si parli al presente, altrimenti che senso avrebbe specificarlo: tutti i giochi "giocabili" son stati disponibili in qualche epoca :esd:
Personalmente la 5 mi è piaciuta perchè portava anche a ragionare :sisi:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Si, su questo ha ragione Asmo indubbiamente :D

E grazie dell'apprezzamento alla domanda 5 :)


Disponibile e installabile era nella 1 e veniva spiegato ATTUALMENTE. L'altro io l'ho interpretato come un gioco giocabile in qualsiasi frame temporale, dato che non veniva specificato. Quindi capite perché mi fa specie che stragrande maggioranza sia interpretato in senso inclusivo volemose bbene e il mio giochino no.

Per non dire degli rts non-world dominating ma con ben altri obiettivi :rolleyes:

Ciro più si andrà avanti più servirà precisione sappilo. Di certo la prossima volta te le contesto prima. E anche te rispondendomi ai pm potresti dirmi "guarda che io lo intendo in questo determinato modo"

Su questo, a parte precisazioni se strettamente necessarie, non ti posso accontentare... è già capitato che qualcuno mi abbia chiesto "troppo nel dettaglio" cosa volevo e non gliel'ho detto... se vi dico pure cosa voglio, che giochiamo a fare? Vi dico l'elenco di risposte e fate una semplice selezione di quella che vi piace di più :esd:


cmq notare la differenza tra Ciro che passa ore a fare dei WOT lunghi tanto e quanto quelli di Asmo, per rispondergli
e @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) che all'epoca non se ne fregava beatamente un cazzo delle proteste :esd:

Avrò qualche frammento di Asmite pure io, ma devo dire che mi diverto a rispondere ed argomentare come Asmo :esd:


Allora, badoo è utilizzato un sacco, per ciulare ovviamente, se ti basi non sulla totalità degli italiani ma sulla totalità degli aventi internet in italia vedi che i numeri cambiano.... Perchè non si posson basare le statistiche su gente che non entra nel campione.

Not a problem... con Badoo ne saranno annullati anche altri... nel prossimo post metto di nuovo la domanda 6 e le relative classifiche aggiornate...

Ciroxs
16-06-2015, 18:27
Vengono annullati LinkedIn, Instagram e Twitter, dato che non sono stragrande... forse i primi due potrebbero stare nella definizione di grande, ma di certo non stragrande...

A rigor di logica avrei potuto annullare anche Google+, ma dato che la parola "utilizzato" usata nella domanda è aperta a tante interpretazioni (può essere "utilizzato" nel senso che la gente lo apre, ci scrive e lo usa... ma può essere "utilizzato" anche nel senso che la gente tiene un profilo che aggiorna in automatico dal cell o che la gente si crea un profilo e cose del genere... per farla breve, non me la sento di annullarlo essendo la parola usata non totalmente univoca...)

Nulla da dire su Facebook e YouTube, come già detto si assestano entrambi su numeri prossimi ai 30 milioni (praticamente metà dell'intera popolazione italiana, sicuramente molto più di metà della popolazione italiana attiva su internet)...

Detto questo, perdono 100 punti GarviD Khabar e Bel Vale

Ecco la nuova classifica totale dopo 2 manche!

Le modifiche principali sono la perdita della vetta da parte di GarviD, Bel Vale scende più verso il centro classifica e Khabar invece ora è nella cacca e rischia più di prima...



Garlic
1401


smoldino
1393


ConteDraculo
1385


GarviD
1336


bender72
1308


geofriFMITA
1297


ataris
1272


Bel Vale
1231


PEPPE1988
1229


*Asmodæus*
1144


mistersarcastic
1107


dexter7
1094


Chesterfield
924


Khabar
871


Lupo
814


Wolves85
674


bubu
501

Khabar
16-06-2015, 18:51
GESAD

mistersarcastic
16-06-2015, 19:03
Bene, youtube è stata la mia salvezza :asd:

Garlic
16-06-2015, 19:21
Aspetto risposta sugli strategici a turni :baffo:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ciroxs
16-06-2015, 19:39
Ragazzi, per la domanda 3 della manche sui cattivoni, vi invito a dirmi anche il film a cui vi riferite, che se no mi è impossibile trovarlo :D

@Wolves85 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=101) @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) @PEPPE1988 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=65) @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51) @bender72 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=145) @Lupo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=37) @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8) @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) @dexter7 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=52) @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) @smoldino (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=91) @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) @mistersarcastic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=507) @bubu (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=513) @Khabar (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=7) @Chesterfield (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=31)

mistersarcastic
16-06-2015, 19:53
Io l'ho scritto. :|

dexter7
16-06-2015, 19:55
Anche io l'ho scritto.
Oddio...potrei aver letto male la domanda, tanto per cambiare ma sto giro sono abbastanza sicuro :look:

Garlic
16-06-2015, 20:00
Secondo me beyond eart e victoria sono da annullare :looksi:
La domanda chiede "strategici in tempo reale"... questi sono a turni....son risposte sbagliate quindi [emoji14]ippotto2 :

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
16-06-2015, 20:28
Concordo con Garlic inoltre l'espressione "con lo scopo di dominare o conquistare il mondo" invalida almeno un paio di titoli, che hanno scopi totalmente diversi.

Lupo
16-06-2015, 20:34
beyond earth ha la modalità in tempo reale

GarviD
16-06-2015, 20:43
Le modifiche principali sono la perdita della vetta da parte di GarviD, Bel Vale scende più verso il centro classifica e Khabar invece ora è nella cacca e rischia più di prima...

Addio vetta... era troppo bello per essere vero :sad:

Intanto ho risposto alle nuove odiose domande :baffo:

Ciroxs
16-06-2015, 21:20
Io l'ho scritto. :|


Anche io l'ho scritto.
Oddio...potrei aver letto male la domanda, tanto per cambiare ma sto giro sono abbastanza sicuro :look:
Se l'avete scritto, nessun problema... ho citato tutti per fare prima... dei PM ricevuti finora solamente uno non l'ha citato, se non erro bender72

P.S. Ho inviato le sbarrate al primo che ha risposto ;)

Khabar
16-06-2015, 21:48
Ragazzi, per la domanda 3 della manche sui cattivoni, vi invito a dirmi anche il film a cui vi riferite, che se no mi è impossibile trovarlo :D


Dovrei averlo scritto io :look:

Garlic
16-06-2015, 21:53
Concordo con Garlic inoltre l'espressione "con lo scopo di dominare o conquistare il mondo" invalida almeno un paio di titoli, che hanno scopi totalmente diversi.
...ma dice anche "o parte di esso"...dunque dal quel punto di vista niente da dire...anche una piccola porzione di mondo vale...
Non è per avercela con beyond eart...ma in quel gioco non si conquista la Terra tra l'altro. ...e io avebo chiesto info via pm a riguardo!! Ciroooooooo....pronunciatiiii

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
16-06-2015, 21:59
...ma dice anche "o parte di esso"...dunque dal quel punto di vista niente da dire...anche una piccola porzione di mondo vale...
Non è per avercela con beyond eart...ma in quel gioco non si conquista la Terra tra l'altro. ...e io avebo chiesto info via pm a riguardo!! Ciroooooooo....pronunciatiiii

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ti sbagli di grosso. Non lo dice. Vai a pagina 147.

In questo thread stanno plasmando l'italiano e i suoi significati evidentemente. Perché fra le risposte ci sono giochi il cui scopo non é AFFATTO conquistare il Mondo, bensì fermare un'invasione, resistere su una posizione, liberare un territorio.

Tutte risposte da annullare se non fosse che il Cirese necessita di un team di traduttori o si possono avere sorprese :asd:

Come quelle che ho avuto io, che ancora come un coglione penso che le domande siano scritte in italiano, dal basso dei miei 60\60 al Liceo Classico vecchia maniera. Ormai vent'anni fa :asd:

Sono vecchio io, hai ragione tu :dito:

Lupo
16-06-2015, 23:22
...ma dice anche "o parte di esso"...dunque dal quel punto di vista niente da dire...anche una piccola porzione di mondo vale...
Non è per avercela con beyond eart...ma in quel gioco non si conquista la Terra tra l'altro. ...e io avebo chiesto info via pm a riguardo!! Ciroooooooo....pronunciatiiii

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

La domanda non parla di Terra ma di Mondo. E li di mondi ce ne sono.
Se serve c'è pure una mappa con la geografia Terrestre.

Piuttosto mi soffermerei su YouTube, da quando è un social network?

*Asmodæus*
16-06-2015, 23:29
Infatti concordo che per Mondo possa anche non intendersi necessariamente la Terra. Va benissimo. Il problema é però altrove :rolleyes:

Su youtube avevo controllato, é considerato un Social Network anche se suona strano... Va anche detto che fra vedere un video su yt e avere l'account imho ce ne passa. Ripeto comunque che ci sono errori più macroscopici disseminati in almeno 4 delle 6 domande di quel turno.

Bel Vale
16-06-2015, 23:30
#bastarompereilcazzoaciro

mistersarcastic
16-06-2015, 23:34
Piuttosto mi soffermerei su YouTube, da quando è un social network?

Eh vabbè, adesso allora contestiamo qualsiasi cosa a prescindere... :asd:

Contesto le risposte di smoldino del prossimo turno.
Che poi saranno uguali alle mie, ma le sue non valgono (le mie sì). :sisi:

*Asmodæus*
17-06-2015, 00:03
Giusto cercare di buttarla in "caciara"

:rotfl:

Ciroxs
17-06-2015, 00:24
Infatti concordo che per Mondo possa anche non intendersi necessariamente la Terra. Va benissimo. Il problema é però altrove :rolleyes:

Su youtube avevo controllato, é considerato un Social Network anche se suona strano... Va anche detto che fra vedere un video su yt e avere l'account imho ce ne passa. Ripeto comunque che ci sono errori più macroscopici disseminati in almeno 4 delle 6 domande di quel turno.


#bastarompereilcazzoaciro


Giusto cercare di buttarla in "caciara"

:rotfl:

Vabbè, dai, ora basta... se avete voglia di parlare, fate pure... ma tenete presente che se avessi voluto cambiare qualche risposta, l'avrei fatto già come ho fatto con i social network, non è che faccio passare le giornate o le cambio dopo aver fatto altri 10 turni... quindi, non bisogna essere molto scaltri, avrete notato che state parlando al vuoto... ma dato che non si sa mai, qualora non l'aveste notato, lo dico ora ufficialmente che ignorerò qualsiasi ulteriore post inerente alle domande del turno precedente (ovviamente se non avete di meglio da fare all'una di notte o nella giornata di domani, dopodomani, quando vi pare, liberi di aumentare il vostro post-counter, nessuno vi dirà nulla... un +1 non si nega a nessuno... magari, consiglio personale per la salute delle articolazioni, evitatevi crampi nelle dita scrivendo WoT, tanto per un +1 bastano pure 2 paroline, tipo "annulla la domanda 4" oppure "ciro booohhh.. non è italiano quello" et simila :esd: )

Ah, e se mi arriva un altro PM al riguardo, vi kicko dal gioco per rottura conclamata di ........ :D

Garlic
17-06-2015, 00:31
Peró scusa Ciro...io sugli rts ti ho chiesto delucidazioni che son diverse dalle risposte che hai accettato e questo non è giusto. Te le ho chieste apposta per vedere se c'erano pieghe da poter sfruttare e tu me le hai fatte escludere.
Avrei potuto rispondere kings bounti....o starcraft. ..o battaglia x la terra di mezzo....e non l'ho fatto perchè i tuoi chiarimenti le escludevano.
Ora mi accetti un gioco a turni e uno con mondi random...boh.

Edit: mi correggo...rileggendo i pm mi son reso conto che ti ho posto male la domanda sul mondo (se era circoscritto alla Terra e se intendessi il globo intero o piccole porzioni di esso), dunque ritiro la protesta su questo aspetto.
Resta il fatto che victoria è turn based...( e imho anche civilization :chiedo Lupo quale sarebbe la parte in tempo reale di beyond earth)...e tu anche via pm mi hai specificato STRATEGICI IN TEMPO REALE.
E' sbagliato che piaccia o no e non correggerlo è un errore grave in quanto non si tratta di interpretare ma è un dato oggettivo :dito:
Siamo al limite del quadrello :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
17-06-2015, 01:12
Continuerò a "giocare" sapendo che la classifica é totalmente sballata e che le domande non sono davvero quelle che leggiamo ma quello che ha in testa lui :)

Che il Dio del Random ce la mandi buona, a tutti eh :asd:

Bel Vale
17-06-2015, 07:53
#bravociro

Wolves85
17-06-2015, 08:40
#cirostaisereno :esd:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ataris
17-06-2015, 09:19
#salvat'àciro

Bel Vale
17-06-2015, 09:51
https://www.youtube.com/watch?v=K2TrIE8Eci0

#oddiochiparla
#oddiochiè

Lupo
17-06-2015, 11:02
Dai ciro che le domande sui cattivoni so belle!

*Asmodæus*
17-06-2015, 15:42
#cirofermatifincheseiintempo :asd:

Bel Vale
17-06-2015, 15:53
#cirobuonenotizie

http://www.gossip.it/news/sandra-milo-ciro-nonna-news.html

:baffo:

Ciroxs
17-06-2015, 17:23
#viannullotuttelerisposte

Ciroxs
17-06-2015, 18:35
Mancano Garlic smoldino Chesterfield Lupo bubu

Piccolo spoiler: stavo quasi per annullare un'altra risposta ad *Asmodæus* e sarebbe stato un record 2 di fila, ma niente... per il rotto della cuffia si salva... gli è andata bene a sto giro :rotfl2:

*Asmodæus*
17-06-2015, 19:11
Ormai mi aspetto di tutto non ti preoccupare :esd: Come ti dicevo (non ricordo più se via pvt o pubblicamente) con l'andazzo attuale puoi fare tutto e il contrario di tutto :sisi:

Tanto la testualità della domanda non ha più alcuna valenza :rotfl:

P.s. Poi comunque vedremo se mi é davvero "andata bene" o se ancora una volta ho camminato volutamente sulla sottile linea rossa (cit.) che c'è fra 0 e 100 :look:

*Asmodæus*
17-06-2015, 19:20
ASD credo di aver capito :rotfl:

Devo smetterla di rispondere da lavoro, basta un click e partono lanterne anziché lucciole :D

mistersarcastic
17-06-2015, 19:25
Ma ste scadenze infinite... che palle. :|

Ciroxs
17-06-2015, 23:12
ASD credo di aver capito :rotfl:

Devo smetterla di rispondere da lavoro, basta un click e partono lanterne anziché lucciole :D
Non hai capito niente se è quello che mi hai scritto nel PM... vedrai quando metto i risultati :esd:

P.S. Non escludo che sia stata volontaria la cosa ;)

*Asmodæus*
17-06-2015, 23:46
Sempre più curioso :look:

Ne parliamo a risultati pubblicati :sisi:

Bel Vale
17-06-2015, 23:54
Intanto prepara un wot generico :baffo:

Chesterfield
18-06-2015, 09:28
Rispondo nel primo pomeriggio :sisi:

*Asmodæus*
18-06-2015, 10:00
La terza edizione la organizzo io :sisi:

Vediamo se riesco a flammarti e a wottare anche da Game Master Bel Vale :asd:

Bel Vale
18-06-2015, 10:16
perchè nel titolo ora c'è scritto "Torneo di Bel Vale - 2nd edition by CiroSx" ? :look:

ataris
18-06-2015, 10:48
perchè nel titolo ora c'è scritto "Torneo di Bel Vale - 2nd edition by CiroSx" ? :look:

perchè così mi prudeva :sisi:

Lupo
18-06-2015, 14:23
La terza edizione la organizzo io :sisi:

Vediamo se riesco a flammarti e a wottare anche da Game Master Bel Vale :asd:

Hey hey mettiti in fila, ce so io prenotato, con una formula nuova e belliffima!

Bel Vale
18-06-2015, 14:25
perchè così mi prudeva :sisi:

http://i.ytimg.com/vi/lyRE7eCQasQ/maxresdefault.jpg


http://static.barbierominotti.it/img_catalogo/24/740/540/014986.jpg


:baffo:

Chesterfield
18-06-2015, 14:40
Risposto

mistersarcastic
18-06-2015, 18:25
Facciamo che per la prossima edizione chi vuole essere organizzatore si propone, poi si fa un sondaggio interno, e chi vince lo fa? :look:

Dimenticavo... RISU! :dito:

Lupo
18-06-2015, 18:43
regà scusate som im giro a denunce, visto chedeve ancora cacciare i risultati mi date 10 min per rispondere? :|

Lupo
18-06-2015, 18:53
mandate ora

Ciroxs
18-06-2015, 19:16
perchè così mi prudeva :sisi:
Ora ti annullo tutte le risposte!

ConteDraculo
18-06-2015, 19:17
La prossima la organizzo io perchè vinco io questa.. :dito:

Bel Vale
18-06-2015, 19:33
Scendi le risposte ammare :dito:

mistersarcastic
18-06-2015, 19:49
Ora ti annullo tutte le risposte!

Invece di commentare, posta i risultati. :|

*Asmodæus*
18-06-2015, 19:59
Esci le risposte a pisciare :dito:

Ciroxs
18-06-2015, 20:15
1. Nominare un cattivo presente in uno dei film di animazione targati Disney (il cattivo presente nel film più vecchio vince un bonus di 75 punti).

Bravi cattivoni, tutti a punti... anche se in 4 siete andati sulla regina cattiva di Biancaneve... intenditori :esd:

Ottimo bonus pescato da PEPPE1988 con il famoso Pietro Gambadilegno..



Maga Magò (La spada nella roccia, 25/12/1963)
Bel Vale,
100


Grimilde (Biancaneve e i sette nani, 04/02/1938)
bender72, mistersarcastic, GarviD, Garlic,
25


Principe Giovanni (Robin Hood, 08/11/1973)
Khabar,
100


Regina di Cuori (Alice nel paese delle meraviglie, 26/07/1951)
dexter7,
100


Gambadilegno (Steamboat Willie, 18/11/1928)
PEPPE1988,
175


Lo specchio magico (Biancaneve e i sette nani, 04/02/1938)
*Asmodæus*,
100


Crudelia De Mon (La carica dei 101, 25/01/1961)
Wolves85,
100


Il Postiglione (Pinocchio, 07/02/1940)
ataris,
100


Lady Tremaine (Cenerentola, 14/02/1950)
geofriFMITA,
100


Il gatto (Pinocchio, 07/02/1940)
ConteDraculo,
100


Professor Rattigan (Basil l'investigatopo, 1986)
smoldino,
100


Lupo cattivo (I tre porcellini, 1933)
Chesterfield,
100


Hopper (A Bug's Life, 1998)
Lupo,
100

*Asmodæus*
18-06-2015, 20:25
Live now :dito:


(SLOWEST RESULTS EVER)

Ciroxs
18-06-2015, 20:43
2. Nominare un cattivo (cattivo per l'opinione cosiddetta occidentale, ovviamente) che è stato al comando di una qualsiasi nazione europea dal 1900 in poi (domanda con una risposta sbarrata, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).

Qui ho toppato... ho scelto una sbarrata fin troppo ovvia, ossia Hitler... e nessuno giustamente ci cade :esd:
Sbaglia solo geofriFMITA, che nomina al-Bashir, presidente del Sudan



Erich Honecker
Bel Vale,
100


Ante Pavelic
bender72,
100


Nicolae Ceausescu
mistersarcastic, dexter7, Garlic,
33


Slobodan Milosevic
PEPPE1988, Chesterfield,
50


Josip Broz Tito
Khabar, GarviD, Wolves85,
33


Matyas Rakosi
*Asmodæus*,
100


Wojciech Jaruzelski
ataris,
100


Aleksandr Lukasenko
ConteDraculo, smoldino,
50


Iosif Stalin
Lupo,
100

Ciroxs
18-06-2015, 20:47
3. Nominare un attore che abbia interpretato il ruolo di antagonista cattivo in un qualsiasi film dal 2000 in avanti.
Khabar che aveva bisogno di punti per la classifica toppa, citando Alan Rickman nel film Die Hard - Trappola di cristallo.. peccato che questo film sia del 1988 :(



Amy Adams (Cruel Intentions 2, 2000)
Bel Vale,
100


Scoot McNairt (Non-stop, 2014)
mistersarcastic,
100


Aidan Gillen (12 Round, 2009)
PEPPE1988,
100


Liam Neeson (Batman Begins, 2005)
dexter7, smoldino,
50


Heath Ledget (Il cavaliere oscuro, 2008)
GarviD,
100


Hugo Weaving (Captain America - Il primo vendicatore, 2011)
bender72,
100


Richard Grieco (Almighty Thor, 2011)
*Asmodæus*,
100


Josh Brolin (Guardiani della Galassia, 2014)
Wolves85,
100


Kevin Durand (Sono il numero Quattro, 2011)
ataris,
100


Kevin Spacey (Superman Returns, 2006)
ConteDraculo, geofriFMITA,
50


Luke Evans (Fast & Furious 6, 2013)
Chesterfield,
100


Javier Bardem (Skyfall, 2012)
Garlic,
100


Dominic Purcell (Blade: Trinity, 2004)
Lupo,
100

mistersarcastic
18-06-2015, 20:48
2. Nominare un cattivo (cattivo per l'opinione cosiddetta occidentale, ovviamente) che è stato al comando di una qualsiasi nazione europea dal 1900 in poi (domanda con una risposta sbarrata, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).

Qui ho toppato... ho scelto una sbarrata fin troppo ovvia, ossia Hitler... e nessuno giustamente ci cade :esd:



Omar Hasan Ahmad al-Bashir
geofriFMITA,
100



Da quando il Sudan è una nazione europea?

bender72
18-06-2015, 20:49
Di quale nazione europea è stato capo Omar Hasan Ahmad al-Bashir ?

smoldino
18-06-2015, 21:01
Raggruppiamoci sempre e comunque, mi raccomando :asd:

ataris
18-06-2015, 21:08
Da quando il Sudan è una nazione europea?

Sud AN

chiaramente Ancona Sud :sisi:

Ciroxs
18-06-2015, 21:11
hahahaha... ho preso un abbaglio :esd:

al-Bashir rimosso :rotfl2:

Bel Vale
18-06-2015, 21:17
Lo specchio magico è cattivo? :|

È solo un dannato specchio, per diana!::|







:trollface:



E per fortuna che tito è riconosciuto come cattivo...speriamo l'abbiano capicapito tutti in italia :esd:

Khabar
18-06-2015, 21:18
3. Nominare un attore che abbia interpretato il ruolo di antagonista cattivo in un qualsiasi film dal 2000 in avanti.
Khabar che aveva bisogno di punti per la classifica toppa, citando Alan Rickman nel film Die Hard - Trappola di cristallo.. peccato che questo film sia del 1988 :(


Ops :rotfl::rotfl::rotfl:

Ciao a tutti :esd:

Bel Vale
18-06-2015, 21:19
Faccio notare che siamo andati tutti ad est...c'erano anche franco, salazar, petain, mussolini...

mistersarcastic
18-06-2015, 21:26
Faccio notare che siamo andati tutti ad est...c'erano anche franco, salazar, petain, mussolini...

Franco volevo nominarlo io, ma ero sicuro che una tra Hitler, Mussolini e Franco sarebbe stata la sbarrata.

Bel Vale
18-06-2015, 21:27
Vabbè io faccio una partita a stecca mentre ciroxs torna tra noi.

mistersarcastic
18-06-2015, 21:31
Puoi fare un torneo intero, vai tranquillo. :asd:
Io mi sono dato alla settimana enigmistica.

Ciroxs
18-06-2015, 21:37
4. Nominare un cattivo che sia stato condannato da un tribunale internazionale per un crimine contro l'umanità dal 1940 in poi (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).

E qui partono gli annullamenti :D

Cominciamo con @PEPPE1988 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=65) che risponde Wilhelm Boger, il quale è stato condannato da un tribunale statale della repubblica federale tedesca, non da un tribunale internazionale.
Seguono @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8) e @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137)... entrambi puntano su Kiichiro Hiranuma, il quale è stato sì condannato da un tribunale internazionale, ma per crimini di guerra, non per crimini contro l'umanità.
Si aggrega @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) con Maurice Papon, anch'esso condannato da un tribunale nazionale, per la precisione quello di Bordeaux
Chiude il quintetto @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) che risponde Nicolae Ceausescu, condannato da un tribunale militare speciale istituito dagli insorti militanti rumeni quando fecero la rivoluzione.

Infine, veniamo ad @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51), che risponde Nuon Chea, condannato dal ECCC. Esso è un tribunale ibrido (http://www.eccc.gov.kh/en/faq/eccc-cambodian-or-international-court); lì per lì stavo per annullare, ma poi le mie ricerche mi hanno portato a constatare l'esistenza dei tribunali ibridi. Sono tribunali nazionali a cui si affianca una commissione internazionale, solitamente fornita dalla Nazioni Unite. Fosse stato solo questo, avrei annullato. Ma poi vedendo in maniera più approfondita, ho trovato quello che cercavo, ossia che tali tribunali ibridi adottano non solo le leggi del paese di appartenenza, ma anche quelle del codice internazionale. In particolare, nel caso Chea, fu adottato il codice internazionale e la corte era internazionale.
A questo si aggiunge il fatto che i tribunali ibridi sono la nuova frontiera dei tribunali internazionali - http://www.treccani.it/enciclopedia/tribunali-penali-internazionali_(Diritto_on_line). Per cui, ben fatto @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51)!

P.S. Le risposte sbarrate erano Hermann Goring e Omar Hasan Ahmad al-Bashir... proprio @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) pesca il secondo!



Idelphonse Nizeyimana (ICTR)
Bel Vale,
100


Jean Kambanda (ICTR)
bender72,
100


Emmanuel Rukundo (ICTR)
mistersarcastic,
100


Germain Katanga (ICC - Aia)
Khabar, dexter7,
50


Nuon Chea (ECCC)
*Asmodæus*,
100


Omar Hasan Ahmad al-Bashir
geofriFMITA,
50


Arthur Seyss-Inquart (IMT)
smoldino,
100


Slobodan Milosevic (ICTY - Aia)
Chesterfield,
100


Ljubisa Beara (ICTY - Aia)
Lupo,
100

Ciroxs
18-06-2015, 21:40
Lo specchio magico è cattivo? :|

È solo un dannato specchio, per diana!::|
Eh, mi sono meravigliato pure io, ma è riconosciuto dalla stessa Disney come personaggio principale cattivo... :esd:

Ciroxs
18-06-2015, 21:42
5. Nominare un libro che abbia la parola "cattivo" o il suo femminile "cattiva" nel titolo.

Sui libri, tutto tranquillo.



Il cattivo tedesco e il bravo italiano
Bel Vale,
100


Un uomo molto cattivo
bender72,
100


Cattiva maestra pubblicità
mistersarcastic,
100


Dall'utopia al cattivo gusto
PEPPE1988,
100


Il cattivo fratello
Khabar,
100


Sulla cattiva strada
dexter7,
100


La sorella cattiva
GarviD,
100


Il bambino cattivo
*Asmodæus*,
100


Ero cattivo
Wolves85,
100


Il mio viaggio nel secolo cattivo
ataris,
100


Il bambino più cattivo del mondo
ConteDraculo,
100


La pecora che non aveva paura del lupo cattivo
geofriFMITA,
100


Navigazione a vela con cattivo tempo
smoldino,
100


Il seme cattivo
Chesterfield,
100


Il buon Gesù e il cattivo Cristo
Garlic,
100


Cattiva manutenzione delle strade: la responsabilità della P.A. nella giurisprudenza
Lupo,
100

mistersarcastic
18-06-2015, 21:46
La domanda sui condannati per crimini contro l'umanità è stata quella che mi è piaciuta di più in assoluto, forse perchè ho anche conoscenze approfondite in materia. Come immaginavo molti sono caduti nella trappola dei tribunali nazionali.

Tra l'altro questa cosa del tribunale ECCC non la sapevo. Mo gli do un'occhiata.

Bel Vale
18-06-2015, 21:51
Il libro di lupo :rotfl:

*Asmodæus*
18-06-2015, 21:55
Dunque su NUON CHEA confermo di aver studiato approfonditamente la risposta. Dove mi è andata bene è sul "bambino" cattivo, ho risposto sbagliando il link ma comunque il libro esiste (ed è di Flaiano, non di un perfetto sconosciuto) quindi poco male :)

Ciroxs
18-06-2015, 21:58
La domanda sui condannati per crimini contro l'umanità è stata quella che mi è piaciuta di più in assoluto, forse perchè ho anche conoscenze approfondite in materia. Come immaginavo molti sono caduti nella trappola dei tribunali nazionali.

Tra l'altro questa cosa del tribunale ECCC non la sapevo. Mo gli do un'occhiata.
Nemmeno io lo sapevo, ma è così :)


Dunque su NUON CHEA confermo di aver studiato approfonditamente la risposta. Dove mi è andata bene è sul "bambino" cattivo, ho risposto sbagliando il link ma comunque il libro esiste (ed è di Flaiano, non di un perfetto sconosciuto) quindi poco male :)
Il link non era richiesto, perciò avendolo trovato da solo non c'è stato problema :D

Fosse stato richiesto, te l'avrei annullata senza pietà :esd:

*Asmodæus*
18-06-2015, 22:00
Il link non era richiesto, perciò avendolo trovato da solo non c'è stato problema :D

Fosse stato richiesto, te l'avrei annullata senza pietà :esd:

Ti sei giocato il bonus nei turni precedenti :nono:

Khabar
18-06-2015, 22:02
Ciaone a tutti :esd:

mistersarcastic
18-06-2015, 22:10
Io comunque non sono convinto che la risposta di Asmo valga.

Come recita il sito della ECCC "It is a Cambodian court with international participation that will apply international standards".
è dunque un tribunale cambogiano, non internazionale. Il fatto che applichi leggi internazionali è indefferente, perchè, in tema diritti umani, lo fanno tutti i tribunali nazionali (ovvero applicano le cosìdette norme di ius cogens e le norme contenute nei trattati e nelle convenzioni internazionali firmate dallo Stato, oltre che le norme interne).
Il fatto che, nel caso specifico, abbia funzionato, di fatto, da tribunale internazionale, è irrilevante, perchè formalmente rimane comunque un tribunale nazionale.
E visto che la domanda chiedeva espressamente un tribunale internazionale, per me la risposta di asmo andrebbe annullata.

*Asmodæus*
18-06-2015, 22:14
Torno a casa e ti faccio a fettine. No problem :asd:

Khabar
18-06-2015, 22:15
Io comunque non sono convinto che la risposta di Asmo valga.

Come recita il sito della ECCC "It is a Cambodian court with international participation that will apply international standards".
è dunque un tribunale cambogiano, non internazionale. Il fatto che applichi leggi internazionali è indefferente, perchè, in tema diritti umani, lo fanno tutti i tribunali nazionali (ovvero applicano le cosìdette norme di ius cogens e le norme contenute nei trattati e nelle convenzioni internazionali firmate dallo Stato, oltre che le norme interne).
Il fatto che, nel caso specifico, abbia funzionato, di fatto, da tribunale internazionale, è irrilevante, perchè formalmente rimane comunque un tribunale nazionale.
E visto che la domanda chiedeva espressamente un tribunale internazionale, per me la risposta di asmo andrebbe annullata.

C'entra poco, ma pensa che io credevo che esistesse solo un unico tribunale internazionale, quello dell'Aja, e stop. Non sapevo dell'esistenza di altri :esd:

mistersarcastic
18-06-2015, 22:16
Per ampliare il concetto, dalle FAQ della ECCC alla domanda "Is the ECCC a Cambodian or an International Court?" la risposta è "The Khmer Rouge tribunal is part of the Cambodian court system but is nevertheless considered a ‘hybrid’ tribunal because of certain special features".
La nozione di tribunale "ibrido" è data dalla dottrina, non esiste una definizione vera e propria. Ed essendo che il Tribunale ECCC fa parte del sistema giuridico cambogiano, è da considerarsi a tutti gli effetti un tribunale interno.

mistersarcastic
18-06-2015, 22:17
C'entra poco, ma pensa che io credevo che esistesse solo un unico tribunale internazionale, quello dell'Aja, e stop. Non sapevo dell'esistenza di altri :esd:

Ce ne sono una miriade. :asd:

*Asmodæus*
18-06-2015, 22:22
Ma leggi tutto e leggi bene:

"it was established as part of an agreement between the Royal Government of Cambodia and the United Nations, and its members include both local and foreign judges. It is considered a hybrid court; as the ECCC was created by the government in conjunction with the UN"

La sua componente INTERNAZIONALE é fuori di dubbio. Giudici internazionali, leggi internazionali e supervisione delle nazioni unite. Non credo serva altro. Che poi abbia sede in Cambogia mi pare anche il minimo eh! :rotfl:

...ma non per questo puoi ritenerlo cambogiano e basta: perché non applica le leggi del paese ma del diritto internazionale, si avvale di giudici internazionali, e risponde alle Nazioni Unite, che ne supervisionano l'operato.

Le chiacchiere stanno a meno di zero.

Khabar
18-06-2015, 22:22
Ce ne sono una miriade. :asd:

E' sempre bello sapere quante cose non si conoscono :esd:

mistersarcastic
18-06-2015, 22:28
Ma leggi tutto e leggi bene:

it was established as part of an agreement between the Royal Government of Cambodia and the United Nations, and its members include both local and foreign judges. It is considered a hybrid court; as the ECCC was created by the government in conjunction with the UN

La sua componente INTERNAZIONALE é fuori di dubbio. Giudici internazionali, leggi internazionali e supervisione delle nazioni unite. Non credo serva altro. Che poi abbia sede in Cambogia mi pare anche il minimo eh! :rotfl:

...ma non per questo puoi ritenerlo cambogiano e basta perché non applica le leggi del paese ma del diritto internazionale, si avvale di giudici internazionali e risponde alle Nazioni Unite.

Le chiacchiere stanno a meno di zero.

Potrebbe anche avere solo giudici internazionali (non cambogiani), e applicare solo leggi internazionali, ma se è costituito, come c'è scritto, all'interno del sistema giuridico cambogiano è da considerarsi, a tutti gli effetti, un tribunale nazionale.
Anche perchè, come ho detto, non esistono i tribunali "ibridi", è semplicemente una definizione data dalla dottrina per identificare quei tribunali nazionali con forte partecipazione internazionale.

*Asmodæus*
18-06-2015, 22:33
Alunno mistersarcastic intanto si becca 4 per l'uso di "Essendo che": ogni volta che lo leggo mi vengono i bridivi come è più di "aldilà" usato al posto di "al di là" :facepalm:


Ed essendo che il Tribunale ECCC fa parte del sistema giuridico cambogiano, è da considerarsi a tutti gli effetti un tribunale interno.


E' "da considerarsi" da parte di chi? Chi l'ha detto? L'hai detto tu e basta :asd: Hai anche affermato che la dottrina lo ritiene internazionale, pensa un po'! E anche nelle FAQ ti contraddicono... grazie non mi servono altri link a supporto della MIA posizione :esd:

Fa più ridere di certi giochi valsi 100 che non hanno assolutamente lo scopo di dominare o conquistare il mondo, e non sono neanche RTS (ma a turni)... di certo fa ridere la stragrande maggioranza degli italiani :dito:

Se ogni turno deve tramutarsi in un attacco indiscriminato al sottoscritto, ovviamente e come al solito senza nessuna base logica, fate pure, finchè Ciro o chi per lui non vi ferma :esd:

Fortunatamente Ciro ha fatto le sue ricerche e conviene sulla bontà della mia risposta.

"Il sistema giuridico cambogiano" contribusce al massimo con l'aula in cui si svolge il processo. Secondo te chiamano giudici da fuori che NON conoscono il s.g.c. per applicarlo? E' normale che trattandosi di una situazione fuori dall'ordinario si ricorra al diritto internazionale con lo scopo di condannare i colpevoli per crimini contro l'umanità. Non metto la mano sul fuoco su questo, ma secondo me la Cambogia dei Khmer Rossi, e anche l'ordinamento che ne è seguito, non prevede/va tale tipo di reato :rotfl:

*Asmodæus*
18-06-2015, 22:44
Ultima cosa che scrivo sull'argomento perchè sinceramente sto presunta contestazione fa ridere:

Presently it has jurisdiction over certain crimes that violate the 1956 Penal Code of Cambodia, crimes under the Convention on the Prevention and Punishment of the Crime of Genocide, general crimes against humanity, crimes under the Geneva Conventions (war crimes), crimes under the Hague Convention for the Protection of Cultural Property in the Event of Armed Conflict, and crimes under the Vienna Convention on Diplomatic Relations.

Ci rendiamo conto che si esaminano violazioni della Convenzione di Ginevra, di Vienna e di Hague vero? Non esattamente un corso di "diritto cambogiano applicato". La metà dei 10 giudici è straniera. La Supervisione è dell'ONU. Tutto puoi dire meno che sia un tribunale locale. D'altronde la cosiddetta "dottrina" in Giurisprudenza (e io ne ho fatti 7 anni, di Legge, ahimè) serve proprio per gettare luce sulle zone d'ombra e le definizioni mancanti. Ovviamente è la tua lettura viziata da interessi di classifica vs la Giurisprudenza prevalente (e anche il buonsenso, lasciatelo dire, e a sto giro pure Ciro mi da ragione :esd: ).

Punto.

Ciroxs
18-06-2015, 22:44
DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare una persona attualmente in vita che abbia già superato i 100 anni (in caso di persona non famosa o comunque non presente attraverso ricerche in rete, esigo prova via PM della data di nascita, altrimenti la risposta non sarà considerata valida) (la persona con l'età maggiore vince un bonus di 100 punti).

Sull'ultima domanda mi sono reso conto di aver dimenticato di scrivere che il bonus andava alla risposta meno nominata... beh, errore mio, punti di ConteDraculo e smoldino :esd:

Standing ovation per Wolves85 che nomina papclems e vince il jackpot! 1000 punti per lui!



Arturo Paoli (30/11/1912)
Bel Vale,
100


Mark Behrends (16/05/1905)
bender72,
100


Desolina Fanti (31/05/1907)
mistersarcastic,
100


Susannah Mushatt Jones (06/07/1899)
PEPPE1988,
100


Kiyoko Ishiguro (04/03/1901)
Khabar,
100


Toshie Yorimitsu (30/09/1901)
dexter7,
100


Emma Morano (29/11/1899)
GarviD,
100


Theodor Thomassen (28/10/1908)
*Asmodæus*,
100


Papclems (00/00/0000)
Wolves85,
1000


Emilia Di Rienzo (02/04/1908)
ataris,
100


Jeralean Talley (23/05/1899)
ConteDraculo, smoldino,
150


Dominga Velasco (12/05/1901)
geofriFMITA,
100


Emilio Bianchi (22/10/1912)
Chesterfield,
100


Valerio Piroddi (13/11/1905)
Garlic,
100

Khabar
18-06-2015, 22:46
papclems :rotfl2:

fantaluca
18-06-2015, 22:47
:rotfl2:

mistersarcastic
18-06-2015, 22:48
Alunno mistersarcastic intanto si becca 4 per l'uso di "Essendo che": ogni volta che lo leggo mi vengono i bridivi come è più di "aldilà" usato al posto di "al di là" :facepalm:




E' "da considerarsi" da parte di chi? Chi l'ha detto? L'hai detto tu e basta :asd: Hai anche affermato che la dottrina lo ritiene internazionale, pensa un po'! E anche nelle FAQ ti contraddicono... grazie non mi servono altri link a supporto della MIA posizione :esd:

Fa più ridere di certi giochi valsi 100 che non hanno assolutamente lo scopo di dominare o conquistare il mondo, e non sono neanche RTS (ma a turni)... di certo fa ridere la stragrande maggioranza degli italiani :dito:

Se ogni turno deve tramutarsi in un attacco indiscriminato al sottoscritto, ovviamente senza nessuna base, fate pure :esd:

Fortunatamente Ciro ha fatto le sue ricerche e conviene sulla bontà della mia risposta.

"Il sistema giuridico cambogiano" contribusce al massimo con l'aula in cui si svolge il processo. Secondo te chiamano giudici da fuori che NON conoscono il s.g.c. per applicarlo? E' normale che trattandosi di una situazione fuori dall'ordinario si ricorra al diritto internazionale con lo scopo di condannare i colpevoli per crimini contro l'umanità. Non metto la mano sul fuoco su questo, ma secondo me la Cambogia dei Khmer Rossi, e anche l'ordinamento che ne è seguito, non prevede/va tale tipo di reato :rotfl:

Rispondo rapidamente perchè è tardi, e non ho voglia di applicarmi. Inoltre quello che dovevo dire, sostanzialmente, l'ho detto.

Non ho assolutamente detto che la dottrina lo ritiene un tribunale internazionale. Ho detto che la definizione di tribunale "ibrido" è puramente dottrinale.
Peraltro, riporto dall'enciclopedia treccani http://www.treccani.it/enciclopedia/tribunali-penali-internazionali_%28Diritto_on_line%29/#5itribunaliibridiointernazionalmenteassistiti-1 " le Camere straordinarie per la Cambogia (stabilite da una legge interna promulgata con riguardo a talune disposizioni pattizie)".
Stabilite da una legge interna. Direi che è una frase abbastanza chiara.

Per il resto ho già detto che anche i tribunali nazionali applicano le leggi internazionali. Soprattutto nei casi di violazioni dei diritti umani, e ancor più specificamente per i crimini contro l'umanità.

Wolves85
18-06-2015, 22:51
4. Nominare un cattivo che sia stato condannato da un tribunale internazionale per un crimine contro l'umanità dal 1940 in poi (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).

E qui partono gli annullamenti :D

Cominciamo con @PEPPE1988 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=65) che risponde Wilhelm Boger, il quale è stato condannato da un tribunale statale della repubblica federale tedesca, non da un tribunale internazionale.
Seguono @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8) e @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137)... entrambi puntano su Kiichiro Hiranuma, il quale è stato sì condannato da un tribunale internazionale, ma per crimini di guerra, non per crimini contro l'umanità.
Si aggrega @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) con Maurice Papon, anch'esso condannato da un tribunale nazionale, per la precisione quello di Bordeaux
Chiude il quintetto @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) che risponde Nicolae Ceausescu, condannato da un tribunale militare speciale istituito dagli insorti militanti rumeni quando fecero la rivoluzione.

Infine, veniamo ad @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51), che risponde Nuon Chea, condannato dal ECCC. Esso è un tribunale ibrido (http://www.eccc.gov.kh/en/faq/eccc-cambodian-or-international-court); lì per lì stavo per annullare, ma poi le mie ricerche mi hanno portato a constatare l'esistenza dei tribunali ibridi. Sono tribunali nazionali a cui si affianca una commissione internazionale, solitamente fornita dalla Nazioni Unite. Fosse stato solo questo, avrei annullato. Ma poi vedendo in maniera più approfondita, ho trovato quello che cercavo, ossia che tali tribunali ibridi adottano non solo le leggi del paese di appartenenza, ma anche quelle del codice internazionale. In particolare, nel caso Chea, fu adottato il codice internazionale e la corte era internazionale.
A questo si aggiunge il fatto che i tribunali ibridi sono la nuova frontiera dei tribunali internazionali - http://www.treccani.it/enciclopedia/tribunali-penali-internazionali_(Diritto_on_line). Per cui, ben fatto @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51)!

P.S. Le risposte sbarrate erano Hermann Goring e Omar Hasan Ahmad al-Bashir... proprio @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) pesca il secondo!



Idelphonse Nizeyimana (ICTR)
Bel Vale,
100


Jean Kambanda (ICTR)
bender72,
100


Emmanuel Rukundo (ICTR)
mistersarcastic,
100


Germain Katanga (ICC - Aia)
Khabar, dexter7,
50


Nuon Chea (ECCC)
*Asmodæus*,
100


Omar Hasan Ahmad al-Bashir
geofriFMITA,
50


Arthur Seyss-Inquart (IMT)
smoldino,
100


Slobodan Milosevic (ICTY - Aia)
Chesterfield,
100


Ljubisa Beara (ICTY - Aia)
Lupo,
100


Quando mi hai fatto notare che mancava la mia risposta, ti ho detto di segnare un Priebke o un Höß, visto che nessuno dei due è stato nominato, almeno uno dei due potevi contarlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciroxs
18-06-2015, 22:53
Io comunque non sono convinto che la risposta di Asmo valga.

Come recita il sito della ECCC "It is a Cambodian court with international participation that will apply international standards".
è dunque un tribunale cambogiano, non internazionale. Il fatto che applichi leggi internazionali è indefferente, perchè, in tema diritti umani, lo fanno tutti i tribunali nazionali (ovvero applicano le cosìdette norme di ius cogens e le norme contenute nei trattati e nelle convenzioni internazionali firmate dallo Stato, oltre che le norme interne).
Il fatto che, nel caso specifico, abbia funzionato, di fatto, da tribunale internazionale, è irrilevante, perchè formalmente rimane comunque un tribunale nazionale.
E visto che la domanda chiedeva espressamente un tribunale internazionale, per me la risposta di asmo andrebbe annullata.


Per ampliare il concetto, dalle FAQ della ECCC alla domanda "Is the ECCC a Cambodian or an International Court?" la risposta è "The Khmer Rouge tribunal is part of the Cambodian court system but is nevertheless considered a ‘hybrid’ tribunal because of certain special features".
La nozione di tribunale "ibrido" è data dalla dottrina, non esiste una definizione vera e propria. Ed essendo che il Tribunale ECCC fa parte del sistema giuridico cambogiano, è da considerarsi a tutti gli effetti un tribunale interno.


Ma leggi tutto e leggi bene:

"it was established as part of an agreement between the Royal Government of Cambodia and the United Nations, and its members include both local and foreign judges. It is considered a hybrid court; as the ECCC was created by the government in conjunction with the UN"

La sua componente INTERNAZIONALE é fuori di dubbio. Giudici internazionali, leggi internazionali e supervisione delle nazioni unite. Non credo serva altro. Che poi abbia sede in Cambogia mi pare anche il minimo eh! :rotfl:

...ma non per questo puoi ritenerlo cambogiano e basta: perché non applica le leggi del paese ma del diritto internazionale, si avvale di giudici internazionali, e risponde alle Nazioni Unite, che ne supervisionano l'operato.

Le chiacchiere stanno a meno di zero.


Alunno mistersarcastic intanto si becca 4 per l'uso di "Essendo che": ogni volta che lo leggo mi vengono i bridivi come è più di "aldilà" usato al posto di "al di là" :facepalm:




E' "da considerarsi" da parte di chi? Chi l'ha detto? L'hai detto tu e basta :asd: Hai anche affermato che la dottrina lo ritiene internazionale, pensa un po'! E anche nelle FAQ ti contraddicono... grazie non mi servono altri link a supporto della MIA posizione :esd:

Fa più ridere di certi giochi valsi 100 che non hanno assolutamente lo scopo di dominare o conquistare il mondo, e non sono neanche RTS (ma a turni)... di certo fa ridere la stragrande maggioranza degli italiani :dito:

Se ogni turno deve tramutarsi in un attacco indiscriminato al sottoscritto, ovviamente senza nessuna base, fate pure :esd:

Fortunatamente Ciro ha fatto le sue ricerche e conviene sulla bontà della mia risposta.

"Il sistema giuridico cambogiano" contribusce al massimo con l'aula in cui si svolge il processo. Secondo te chiamano giudici da fuori che NON conoscono il s.g.c. per applicarlo? E' normale che trattandosi di una situazione fuori dall'ordinario si ricorra al diritto internazionale con lo scopo di condannare i colpevoli per crimini contro l'umanità. Non metto la mano sul fuoco su questo, ma secondo me la Cambogia dei Khmer Rossi, e anche l'ordinamento che ne è seguito, non prevede/va tale tipo di reato :rotfl:
E non fate sempre i monelli... vi accapigliate come bambini... :esd:

Comunque a sto giro devo difendere *Asmodæus*... la risposta è valida e rimane tale...

Proprio su questa domadna 4 ci avrò perso quasi 3 ore in ricerche (non solo per Asmo, ma anche per annullare le risposte del quintetto) ed ho avuto modo di constatare che la nuova definizione dei tribunali ibridi, che dopotutto sono di relativamente recente istituzione, li fa ricadere pienamente nel settore internazionale... non li conoscevo fino a 2 giorni fa, ma dalle ricerche fatte ricadono nel settore internazionale...

Tra l'altro, al momento, si suole creare sempre più spesso tribunali ibridi invece che esclusivamente internazionali, perché sono ambivalenti... pertanto, gli ho tolto i 100 nella seconda manche, glieli do nella terza manche... :esd:

Ciroxs
18-06-2015, 22:55
Quando mi hai fatto notare che mancava la mia risposta, ti ho detto di segnare un Priebke o un Höß, visto che nessuno dei due è stato nominato, almeno uno dei due potevi contarlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Erano entrambi errati, per questo non li ho proprio segnati :esd:

mistersarcastic
18-06-2015, 22:55
Ultima cosa che scrivo sull'argomento perchè sinceramente sto presunta contestazione fa ridere:

Presently it has jurisdiction over certain crimes that violate the 1956 Penal Code of Cambodia, crimes under the Convention on the Prevention and Punishment of the Crime of Genocide, general crimes against humanity, crimes under the Geneva Conventions (war crimes), crimes under the Hague Convention for the Protection of Cultural Property in the Event of Armed Conflict, and crimes under the Vienna Convention on Diplomatic Relations.

Ci rendiamo conto che si esaminano violazioni della Convenzione di Ginevra, di Vienna e di Hague vero? Non esattamente un corso di "diritto cambogiano applicato". La metà dei 10 giudici è straniera. La Supervisione è dell'ONU. Tutto puoi dire meno che sia un tribunale locale. D'altronde la cosiddetta "dottrina" in Giurisprudenza (e io ne ho fatti 7 anni, di Legge, ahimè) serve proprio per gettare luce sulle zone d'ombra e le definizioni mancanti. Ovviamente è la tua lettura viziata da interessi di classifica vs la Giurisprudenza prevalente (e anche il buonsenso, lasciatelo dire, e a sto giro pure Ciro mi da ragione :esd: ).

Punto.

Non me ne frega niente della classifica e non me ne frega niente di attaccarti personalmente. Stavo solo facendo notare che la risposta a mio avviso (che ho motivato chiaramente) è da annullare. E l'avrei fatto con chiunque altro, perchè l'argomento mi interessa, e ci capisco qualcosa.

Poi se ciro te la da buona comunque a me non mi cambia una cippa, sinceramente. Non sarebbe nè la prima nè l'ultima risposta sbagliata che convalida. :asd:

*Asmodæus*
18-06-2015, 22:56
Rispondo rapidamente perchè è tardi, e non ho voglia di applicarmi. Inoltre quello che dovevo dire, sostanzialmente, l'ho detto.

Non ho assolutamente detto che la dottrina lo ritiene un tribunale internazionale. Ho detto che la definizione di tribunale "ibrido" è puramente dottrinale.
Peraltro, riporto dall'enciclopedia treccani http://www.treccani.it/enciclopedia/tribunali-penali-internazionali_%28Diritto_on_line%29/#5itribunaliibridiointernazionalmenteassistiti-1 " le Camere straordinarie per la Cambogia (stabilite da una legge interna promulgata con riguardo a talune disposizioni pattizie)".
Stabilite da una legge interna. Direi che è una frase abbastanza chiara.

Per il resto ho già detto che anche i tribunali nazionali applicano le leggi internazionali. Soprattutto nei casi di violazioni dei diritti umani, e ancor più specificamente per i crimini contro l'umanità.

No, ma ti prego CONTINUA a darmi ragione riportando link che me l'assegnano pienamente. Ma riportali TUTTI INTERI (in grassetto rosso la parte che rivela la scottante verità):


5. I Tribunali ibridi o internazionalmente assistiti

Da ultimo, ancorché si tratti di un assortimento variegato di esperienze profondamente diverse, occorre presentare un rapido cenno ai tribunali ibridi o internazionalmente assistiti.

Si tratta di un insieme di esperienze nate nel corso degli ultimi anni, che includono (inter alia): la Corte speciale per la Sierra Leone (fondata su di un accordo tra le Nazioni Unite e il Governo della Sierra Leone); le Camere straordinarie per la Cambogia (stabilite da una legge interna promulgata con riguardo a talune disposizioni pattizie); il Tribunale speciale per il Libano (fondato su di un accordo tra le Nazioni Unite e la Repubblica libanese); i cd. Panel con giurisdizione esclusiva sulle gravi violazioni in Timor Est (stabiliti dall’amministrazione provvisoria delle Nazioni Unite operante in tale Paese); l’utilizzo di giudici e procuratori internazionali in Kosovo (deciso dalla relativa amministrazione interinale delle Nazioni Unite).

L’elenco non è da considerarsi esaustivo: a secondo dei criteri adottati può restringersi come allargarsi. Pertanto, anche in considerazione delle profonde divergenze che intercorrono tra ciascuna di queste giurisdizioni, non è questa la sede più opportuna per entrare nel dettaglio. Eppure, in una prospettiva di sintesi, un tratto comune merita di essere rilevato: al di là del dibattito sulla natura autenticamente internazionale di ciascuna di tali esperienze, esse rappresentano la più recente evoluzione delle tendenze dirette ad istituzionalizzare la giustizia penale internazionale.

Treccani dixit.



Non me ne frega niente della classifica e non me ne frega niente di attaccarti personalmente. Stavo solo facendo notare che la risposta a mio avviso (che ho motivato chiaramente) è da annullare. E l'avrei fatto con chiunque altro, perchè l'argomento mi interessa, e ci capisco qualcosa.

Poi se ciro te la da buona comunque a me non mi cambia una cippa, sinceramente. Non sarebbe nè la prima nè l'ultima risposta sbagliata che convalida. :asd:

...ma ancora? AHAHAH che sia "sbagliata" e "da annullare" è un trip solo, totalmente, unicamente, 100% tuo. Hai contro il buonsenso, la logica, la Treccani, l'ONU, Asmo, Ciro e la Giurisprudenza corrente. Non so... vediamo se Nuon Chea ha una sua opinione a riguardo? :asd:

:rotfl:

Khabar
18-06-2015, 22:58
Meno male che esco da sto gioco :esd:

Ciro, posta la classifica :esd:

mistersarcastic
18-06-2015, 22:59
Vabbè, però te leggi le cose e le interpreti a modo tuo. :asd:

*Asmodæus*
18-06-2015, 23:01
Vabbè, però te leggi le cose e le interpreti a modo tuo. :asd:

No no, io leggo i link e li riporto INTERAMENTE, a differenza tua che estrapoli ad arte le mezze frasi e le estendi all'Universo Mondo. Ecco la sottile ma macroscopica differenza.

bender72
18-06-2015, 23:02
Quando mi hai fatto notare che mancava la mia risposta, ti ho detto di segnare un Priebke o un Höß, visto che nessuno dei due è stato nominato, almeno uno dei due potevi contarlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Priebke non è mai stato condannato da un tribunale internazionale e neppure Höß

Wolves85
18-06-2015, 23:06
Priebke non è mai stato condannato da un tribunale internazionale e neppure Höß
Non per crimini contro l'umanità, ma per crimini di guerra. O sbaglio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
18-06-2015, 23:12
Ciroxs grazie per il definitivo chiarimento di una pagina fa :sisi:

Però ci hai di nuovo abbandonati... e senza classifica :cry:

Io so solo che ho rimesso la chiesa al centro del villaggio e v'ho arzato er 600 in faccia :esd:

bender72
18-06-2015, 23:12
Non per crimini contro l'umanità, ma per crimini di guerra. O sbaglio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Höß fu condannato per crimini contro l'umanità dalla Corte Suprema di Varsavia mentre a Norimberga fu solo testimone, Priebke se non erro è stato condannato solo da Tribunali italiani per omicidio aggravato e continuato

mistersarcastic
18-06-2015, 23:14
No no, io leggo i link e li riporto INTERAMENTE, a differenza tua che estrapoli ad arte le mezze frasi e le estendi all'Universo Mondo. Ecco la sottile ma macroscopica differenza.

Vabbè, allora io ti lascio linkandoti lo statuto INTERO della Corte. E chiudo dicendo che, nel diritto, le chiacchiere della dottrina stanno a zero, contano solo i documenti ufficiali.
Buona lettura e buona notte. http://www.eccc.gov.kh/sites/default/files/legal-documents/KR_Law_as_amended_27_Oct_2004_Eng.pdf

*Asmodæus*
18-06-2015, 23:20
Vabbè, allora io ti lascio linkandoti lo statuto INTERO della Corte. E chiudo dicendo che, nel diritto, le chiacchiere della dottrina stanno a zero, contano solo i documenti ufficiali.
Buona lettura e buona notte. http://www.eccc.gov.kh/sites/default/files/legal-documents/KR_Law_as_amended_27_Oct_2004_Eng.pdf

:facepalm:

Buonanotte... la tua unica attenuante è che è la prima volta che ti "scontri" (dialetticamente, of course) con me, ma lasciami dire che hai scelto la domanda e il tempismo sbagliati :manina:

P.S. Ciroxs classifiche PERDINDIRINDINA :D

Ciroxs
18-06-2015, 23:21
Höß fu condannato per crimini contro l'umanità dalla Corte Suprema di Varsavia mentre a Norimberga fu solo testimone, Priebke se non erro è stato condannato solo da Tribunali italiani per omicidio aggravato e continuato

Esatto :D


Vabbè, allora io ti lascio linkandoti lo statuto INTERO della Corte. E chiudo dicendo che, nel diritto, le chiacchiere della dottrina stanno a zero, contano solo i documenti ufficiali.
Buona lettura e buona notte. http://www.eccc.gov.kh/sites/default/files/legal-documents/KR_Law_as_amended_27_Oct_2004_Eng.pdf

Come già capitato altre volte, risposte così al limite ed assimilabili alla domanda fatta (il solito vuoto delle mie domande :esd: ), le accetto... ho chiesto un tribunale internazionale, non un tribunale solamente internazionale... reputo che l'ibrido possa ricadere in una visione allargata della domanda, pertanto l'ho accettato...

Non c'è bisogno di accapigliarsi così tanto per una risposta :/

Ciroxs
18-06-2015, 23:23
CLASSIFICA DELLA MANCHE



Bel Vale
600


*Asmodæus*
600


smoldino
550


Chesterfield
550


bender72
525


Lupo
500


PEPPE1988
475


mistersarcastic
458


ataris
450


dexter7
433


Wolves85
433


ConteDraculo
400


Khabar
383


geofriFMITA
350


Garlic
308


GarviD
308


bubu
0



P.S. Terrei a sottolineare che i punti per la risposta @papclems (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=39) (100 però, non 1000), li ho dati davvero a @Wolves85 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=101)... li meritava! :esd:

Ciroxs
18-06-2015, 23:30
Ecco la classifica dopo le 3 manche!

Ci salutano @bubu (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=513) @Wolves85 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=101) (nonostante papclems, non ce la fa) @Khabar (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=7) @Lupo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=37) e @Chesterfield (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=31) (chester se non avesse avuto il malus come 17esimo, non ce l'avrebbe comunque fatta... si sarebbe fermato a 1524 punti, uscendo comunque per soli 3 punti :esd: )



smoldino
1943


bender72
1833


Bel Vale
1831


ConteDraculo
1785


*Asmodæus*
1744


ataris
1722


Garlic
1709


PEPPE1988
1704


geofriFMITA
1647


GarviD
1644


mistersarcastic
1565


dexter7
1527


Chesterfield
1474


Lupo
1314


Khabar
1254


Wolves85
1107


bubu
501




Eliminati gli ultimi 5, in rosso quelli che attualmente rischiano l'eliminazione che ci sarà fra altre 3 manche!


P.S. Domande della quarta manche di questa fase 2 domani mattina! Bonné nuit! :esd:

mistersarcastic
18-06-2015, 23:31
Come già capitato altre volte, risposte così al limite ed assimilabili alla domanda fatta (il solito vuoto delle mie domande :esd: ), le accetto... ho chiesto un tribunale internazionale, non un tribunale solamente internazionale... reputo che l'ibrido possa ricadere in una visione allargata della domanda, pertanto l'ho accettato...

Non c'è bisogno di accapigliarsi così tanto per una risposta :/

Vabbè, ma questa è una tua interpretazione. Se la metti così ci sta pure.
Però, a mio avviso, un tribunale costituito tramite legge nazionale, all'interno del sistema giuridico nazionale, con giudici nominati esclusivamente dal Consiglio Superiore della Magistratura nazionale (artt.11 e 12 dello statuto), è un tribunale nazionale.
Non è questione di accapararsi comunque, lo faccio solo perchè mi piace l'argomento. Non ho nulla contro asmo (sebbene, a quanto pare, lui pensi il contrario) e, soprattutto, i suoi 100 punti in più o in meno non mi cambiano una sega. :asd:

*Asmodæus*
18-06-2015, 23:37
Vabbè, ma questa è una tua interpretazione. Se la metti così ci sta pure.
Però, a mio avviso, un tribunale costituito tramite legge nazionale, all'interno del sistema giuridico nazionale, con giudici nominati esclusivamente dal Consiglio Superiore della Magistratura nazionale (artt.11 e 12 dello statuto), è un tribunale nazionale.
Non è questione di accapararsi comunque, lo faccio solo perchè mi piace l'argomento. Non ho nulla contro asmo (sebbene, a quanto pare, lui pensi il contrario) e, soprattutto, i suoi 100 punti in più o in meno non mi cambiano una sega. :asd:

Non penso che ce l'hai con me :nono: Però tutta questa veemenza... Continua pure a discutere con Ciro in privato :look:

100 punti non cambiano le cose per te, ma le cambiano al sottoscritto... già ne ho persi a manetta (ne conto almeno 250 fra gerundi e stragrandi maggioranze :esd: ) per cose obiettivamente MOOOOOOLTO più discutibili di un tribunale ibrido (inutile tornarci sopra): ora devo badare a consolidarmi negli 8.

Ciroxs
18-06-2015, 23:37
Vabbè, ma questa è una tua interpretazione. Se la metti così ci sta pure.
Però, a mio avviso, un tribunale costituito tramite legge nazionale, all'interno del sistema giuridico nazionale, con giudici nominati esclusivamente dal Consiglio Superiore della Magistratura nazionale (artt.11 e 12 dello statuto), è un tribunale nazionale.
Non è questione di accapararsi comunque, lo faccio solo perchè mi piace l'argomento. Non ho nulla contro asmo (sebbene, a quanto pare, lui pensi il contrario) e, soprattutto, i suoi 100 punti in più o in meno non mi cambiano una sega. :asd:
Si, comprendo il tuo punto di vista e lo condivido anche in parte... ma finora ho agito così, annullando solo quando proprio non si poteva fare altrimenti perché la risposta era proprio fuori range rispetto alle mie richieste... in questo caso per come era posta la domanda, la risposta di Asmo può passare... non è un tribunale totalmente internazionale, non è nemmeno un tribunale solo nazionale come quelli delle 5 risposte che ho annullato... è una via di mezzo, costituito con legge nazionale, ma con le caratteristiche peculiari di un tribunale internazionale... oltretutto è riconosciuto dall'ONU e supportato per garantirgli l'internazionalità di cui ha bisogno... infine, ho considerato il fatto che sti ibridi sono sempre maggiormente presenti, spesse volte proprio per sostituire i tribunali esclusivamente internazionali...

Ovviamente il tutto è, come sempre, secondo il mio punto di vista, che purtroppo per voi è l'unico che conta :esd:

Ciroxs
18-06-2015, 23:40
Non penso che ce l'hai con me :asd: Continua pure a discutere con Ciro in privato però :asd:

100 punti cambiano al sottoscritto... già ne ho persi a manetta per cose obiettivamente MOOOOOOLTO più discutibili di un tribunale ibrido (inutile tornarci sopra) ora devo badare a consolidarmi negli 8.
Veramente dovreste tutti discutere in pubblico... le conversazioni che si mantengono in dibattito e confronto come quella con mistersarcastic hanno tutto il diritto di esserci :D

E comunque il gioco che non potevo testare e farmi una partitina era molto più discutibile del povero tribunale ibrido! :rotfl2:

Bel Vale
19-06-2015, 00:04
#iostoconicriminalidiguerracambogiani

#600infronte

Garlic
19-06-2015, 00:05
CLASSIFICA DELLA MANCHE



Bel Vale
600


*Asmodæus*
600


smoldino
550


Chesterfield
550


bender72
525


Lupo
500


PEPPE1988
475


mistersarcastic
458


ataris
450


dexter7
433


Wolves85
433


ConteDraculo
400


Khabar
383


geofriFMITA
350


Garlic
308


GarviD
308


bubu
0



P.S. Terrei a sottolineare che i punti per la risposta @papclems (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=39) (100 però, non 1000), li ho dati davvero a @Wolves85 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=101)... li meritava! :esd:
25+33+100+0+100+100 credo faccia 358....non 308...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
19-06-2015, 00:09
#iostoconicriminalidiguerracambogiani

#600infronte


Te stai anche coi libercoli semirevisionisti :facepalm:

*Asmodæus*
19-06-2015, 00:48
La Signora Talley ci ha lasciato il 17. Per come la vedo io se ConteDraculo e Smoldino hanno risposto il 16 giugno sono salvi... ma le risposte arrivate dopo imho sono da annullare, e il bonus da passare a Peppe.

Ciro hai pvt al riguardo, alla fine decidi tu come sempre ma il requisito"attualmente in vita" io l'ho verificato con attenzione ;)

Lupo
19-06-2015, 01:06
DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare una persona attualmente in vita che abbia già superato i 100 anni (in caso di persona non famosa o comunque non presente attraverso ricerche in rete, esigo prova via PM della data di nascita, altrimenti la risposta non sarà considerata valida) (la persona con l'età maggiore vince un bonus di 100 punti).

Sull'ultima domanda mi sono reso conto di aver dimenticato di scrivere che il bonus andava alla risposta meno nominata... beh, errore mio, punti di ConteDraculo e smoldino :esd:

Standing ovation per Wolves85 che nomina papclems e vince il jackpot! 1000 punti per lui!



Arturo Paoli (30/11/1912)
Bel Vale,
100


Mark Behrends (16/05/1905)
bender72,
100


Desolina Fanti (31/05/1907)
mistersarcastic,
100


Susannah Mushatt Jones (06/07/1899)
PEPPE1988,
100


Kiyoko Ishiguro (04/03/1901)
Khabar,
100


Toshie Yorimitsu (30/09/1901)
dexter7,
100


Emma Morano (29/11/1899)
GarviD,
100


Theodor Thomassen (28/10/1908)
*Asmodæus*,
100


Papclems (00/00/0000)
Wolves85,
1000


Emilia Di Rienzo (02/04/1908)
ataris,
100


Jeralean Talley (23/05/1899)
ConteDraculo, smoldino,
150


Dominga Velasco (12/05/1901)
geofriFMITA,
100


Emilio Bianchi (22/10/1912)
Chesterfield,
100


Valerio Piroddi (13/11/1905)
Garlic,
100



TI sei dimenticato di me in questa domanda, non ci sono ne tra gli errori ne tra gli aventi punti.
La tizia che ti ho scritto non è nell'elenco percui mi devi 100 punti.

Inoltre non capisco il. Bonus, se va a chi è nominato meno volte, perché va a 2 che han risposto allo stesso modo?

Lupo
19-06-2015, 01:07
Il libro di lupo :rotfl:

Mi ha fatto sbellicare dal primo momento :P

Lupo
19-06-2015, 01:08
Cmq non ho mai fatto così tanti punti, eppure stavolta ero di fretta e in 7 minuti ho risposto!

papclems
19-06-2015, 01:46
papclems :rotfl2:

:qwe:

mistersarcastic
19-06-2015, 02:10
La Signora Talley ci ha lasciato il 17. Per come la vedo io se ConteDraculo e Smoldino hanno risposto il 16 giugno sono salvi... ma le risposte arrivate dopo imho sono da annullare, e il bonus da passare a Peppe.

Ciro hai pvt al riguardo, alla fine decidi tu come sempre ma il requisito"attualmente in vita" io l'ho verificato con attenzione ;)

Sei senza vergogna. :rotfl:
Dai, è palese che "attualmente in vita" si riferisce al momento di pubblicazione della domanda. :asd:

Bel Vale
19-06-2015, 07:50
Te stai anche coi libercoli semirevisionisti :facepalm:

te l'ho messo apposta :rotfl:

Armando "sussidiario-di-V-elementare" Asmodeus :esd:

smoldino
19-06-2015, 08:35
La Signora Talley ci ha lasciato il 17. Per come la vedo io se ConteDraculo e Smoldino hanno risposto il 16 giugno sono salvi... ma le risposte arrivate dopo imho sono da annullare, e il bonus da passare a Peppe.

Ciro hai pvt al riguardo, alla fine decidi tu come sempre ma il requisito"attualmente in vita" io l'ho verificato con attenzione ;)
Abbiam portato bene :look:

*Asmodæus*
19-06-2015, 08:38
Edit doppio post

*Asmodæus*
19-06-2015, 08:38
Sei senza vergogna. :rotfl:
Dai, è palese che "attualmente in vita" si riferisce al momento di pubblicazione della domanda. :asd:

Senza vergogna? Sempre 100 punti di bonus a qualcuno vanno. Ho solo indicato una informazione che evidentemente non é stata verificata, dopodiché sta a Ciro decidere. Ho visto domande annullate per molto meno.

Al borioso feldmaresciallo coi suoi sogni revisionisti invece nemmeno rispondo. Tanto sei nato Italiano e creperai Italiano, mi spiace per le tue "aspirazioni" di albe ariane varie :esd:

Puoi leggere tutti i libri-fuffa che ti pare e prendertela quanto ti pare con quei cattivoni che scrivono i libri di testo delle Scuole.

#lastoriascrittadaivincitori
#inazistieranobuoni
#seavessevintoadolf
#svegliaaaaaaa111!!1!!!!

smoldino
19-06-2015, 08:44
Inoltre non capisco il. Bonus, se va a chi è nominato meno volte, perché va a 2 che han risposto allo stesso modo?

Perché non l'ha specificato... Infatti mi son detto "prendo la più vecchia, farò comunque più di 100" :zizi:

Bel Vale
19-06-2015, 08:46
Senza vergogna? Sempre 100 punti di bonus a qualcuno vanno. Ho solo indicato una informazione che evidentemente non é stata verificata, dopodiché sta a Ciro decidere. Ho visto domande annullate per molto meno.

Al borioso feldmaresciallo coi suoi sogni revisionisti invece nemmeno rispondo. Tanto sei nato Italiano e creperai Italiano, mi spiace per le tue "aspirazioni" di albe ariane varie :esd:

Puoi leggere tutti i libri-fuffa che ti pare e prendertela quanto ti pare con quei cattivoni che scrivono i libri di testo delle Scuole.

#lastoriascrittadaivincitori
#inazistieranobuoni
#seavessevintoadolf
#svegliaaaaaaa111!!1!!!!

ma che film ti stai facendo? :rotfl2:

*Asmodæus*
19-06-2015, 08:48
Spacci roba buona evidentemente :esd:

Comunque io te l'avrei annullata perché quella roba non ha dignità letteraria :sisi:

salento87
19-06-2015, 08:49
ma che film ti stai facendo? :rotfl2:

:rotfl:

Bel Vale
19-06-2015, 09:20
Spacci roba buona evidentemente :esd:

Comunque io te l'avrei annullata perché quella roba non ha dignità letteraria :sisi:

non lo so, non l'ho letto, ho cercato solo un titolo per farti salire la mosca al naso e OVVIAMENTE, dato che conosco i miei polli, ci sono riuscito.

http://cdn.alltheragefaces.com/img/faces/jpg/troll-ba-dum-tss.jpg

*Asmodæus*
19-06-2015, 10:45
bla bla bla

Sì sì certo, vai tranquillo :esd:

L'ho visto solo a tarda sera quel libercolo senza dignità, figurati quanto m'interessava. Se le tue idee sono diverse, buon per te. Se sono quelle, fatti tuoi non sarò certo io a perdere tempo per cambiartele.

Il tutto ovviamente al netto delle solite trollate senza speranza che ti contraddistinguono. L'importante è il +1 no?

Chesterfield
19-06-2015, 11:11
Ecco la classifica dopo le 3 manche!

Ci salutano @bubu (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=513) @Wolves85 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=101) (nonostante papclems, non ce la fa) @Khabar (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=7) @Lupo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=37) e @Chesterfield (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=31) (chester se non avesse avuto il malus come 17esimo, non ce l'avrebbe comunque fatta... si sarebbe fermato a 1524 punti, uscendo comunque per soli 3 punti :esd: )



smoldino
1943


bender72
1833


Bel Vale
1831


ConteDraculo
1785


*Asmodæus*
1744


ataris
1722


Garlic
1709


PEPPE1988
1704


geofriFMITA
1647


GarviD
1644


mistersarcastic
1565


dexter7
1527


Chesterfield
1474


Lupo
1314


Khabar
1254


Wolves85
1107


bubu
501




Eliminati gli ultimi 5, in rosso quelli che attualmente rischiano l'eliminazione che ci sarà fra altre 3 manche!


P.S. Domande della quarta manche di questa fase 2 domani mattina! Bonné nuit! :esd:

Peccato speravo di pescare il bonus con il lupo cattivo, invece niente :esd:

Khabar
19-06-2015, 11:14
Ma quindi ora che sono uscito dal gioco che faccio? :sad:

Bel Vale
19-06-2015, 11:20
L'ho visto solo a tarda sera quel libercolo senza dignità,

guarda che non l'ho mica scritto io eh :esd: non ti arrabbiare :esd:

ataris
19-06-2015, 11:31
le nuove domande a ferragosto?

Lupo
19-06-2015, 11:43
Ma quindi ora che sono uscito dal gioco che faccio? :sad:

fai come me, manda lo stesso le risposte quando sarà a ciro via pm, tanto da fargli fare confusione :P

*Asmodæus*
19-06-2015, 13:06
Le aveva promesse per stamattina o sbaglio? Quindi ci vorrà dopodomani :esd:

Bel Vale
19-06-2015, 13:13
la mattina a napoli comincia ora.

pranzo alle 18.00, cena alle 23.00 :baffo:

Lupo
19-06-2015, 13:34
è il suo compleanno, secondo me manco si farà vivo!

mistersarcastic
19-06-2015, 13:39
le nuove domande a ferragosto?
A ferragosto 2016 :sisi:

la mattina a napoli comincia ora.

pranzo alle 18.00, cena alle 23.00 :baffo:

Confermo. :sisi:

ataris
19-06-2015, 13:45
la mattina a napoli comincia ora.

pranzo alle 18.00, cena alle 23.00 :baffo:

:rotfl:

*Asmodæus*
19-06-2015, 15:36
Lupo per intrattenerci fai tu un po' di domande per farci sbizzarrire :esd:

Ciroxs
19-06-2015, 18:32
25+33+100+0+100+100 credo faccia 358....non 308...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Vi dimenticate sempre che quando sbagliate una domanda che ha risposte sbarrate, prendete -50


La Signora Talley ci ha lasciato il 17. Per come la vedo io se ConteDraculo e Smoldino hanno risposto il 16 giugno sono salvi... ma le risposte arrivate dopo imho sono da annullare, e il bonus da passare a Peppe.

Ciro hai pvt al riguardo, alla fine decidi tu come sempre ma il requisito"attualmente in vita" io l'ho verificato con attenzione ;)

Mamma mia bella ragazzi... portate sfiga pesantemente... mi gratto :esd:

Comunque confermo che il PM di smoldino è arrivato il 18... per cui, bonus solo a ConteDraculo, che totalizza 200, mentre smoldino 0 :esd:

La verifica l'avevo fatta alla ricezione del primo PM, poi non ho riverificato dopo, perciò non me n'ero accorto... comunque Asmo, manco na mosca ti fai passare... al prossimo turno do tutte le risposte buone e me le controlla asmo quando le pubblico :rotfl2:

Comunque ecco la nuova classifica:



ConteDraculo
1835


bender72
1833


Bel Vale
1831


smoldino
1793


*Asmodæus*
1744


ataris
1722


Garlic
1709


PEPPE1988
1704


geofriFMITA
1647


GarviD
1644


mistersarcastic
1565


dexter7
1527




TI sei dimenticato di me in questa domanda, non ci sono ne tra gli errori ne tra gli aventi punti.
La tizia che ti ho scritto non è nell'elenco percui mi devi 100 punti.

Inoltre non capisco il. Bonus, se va a chi è nominato meno volte, perché va a 2 che han risposto allo stesso modo?

ops... sorry, mi sono dimenticato... comunque avevi preso 0, perché Hendrikje van Andel-Schipper è morto nel 2005 :esd:


Perché non l'ha specificato... Infatti mi son detto "prendo la più vecchia, farò comunque più di 100" :zizi:

La pensata è stata buona, perché effettivamente mi sono scordato di dirlo, ma ti è andata di sfiga perché è morta il giorno prima della tua risposta :esd:


Ma quindi ora che sono uscito dal gioco che faccio? :sad:
Prendi i popcorn e guardi lo spettacolo :esd:

*Asmodæus*
19-06-2015, 18:54
Vi giuro che ci sono capitato per caso sulla tizia morta, leggevo non so più quale sito e ho subito pensato:

http://m.memegen.com/cxjrz8.jpg

Khabar
19-06-2015, 19:33
Prendi i popcorn e guardi lo spettacolo :esd:

:esd:

Ciroxs
19-06-2015, 19:46
Pigliateve ste domande... :esd:

Fase 2/Quarta manche - Scadenza 22 giugno, ore 19.00

14 - Buoni
1. Nominare un buono presente in uno dei primi 10 film di animazione del ciclo dei classici Disney (il buono presente nel film più vecchio e nominato meno volte vince un bonus di 75 punti; viceversa, il buono presente nel film più recente e nominato meno volte, prende un malus di 75 punti).
2. Nominare un buono (buono per l'opinione pubblica occidentale) italiano vissuto tra il 1950 ed oggi (spetterà a me la valutazione sulla bontà, per cui siate oculati nella scelta).
3. Nominare un attore che abbia interpretato il ruolo di protagonista buono in un qualsiasi film dal 2010 in avanti.
4. Nominare un buono che abbia vinto il Premio Nobel per la pace dal 1990 ad oggi (ho già deciso prima di pubblicare le domande una lista di importanza di questi premi secondo me; il premio che sarà più in alto nella mia lista e nominato un minor numero di volte, vince un bonus di 100 punti).
5. Nominare un libro che abbia la parola "buono" o il suo femminile "buona" nel titolo.

DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare una persona famosa (famosa per me, ossia se la persona che nominate io non la conosco, non è famosa... mi baserò non solo sul nome, ma anche su cosa ha fatto la persona nominata o per cosa è famosa... per intenderci, se conosco le cose che ha fatto ma non mi sovviene il nome, la risposta la considero valida... solamente se non ne ho mai minimamente sentito parlare, allora sarà annullata) che sia nata nel mio stesso giorno (la persona con l'età più vicina alla mia e nominata meno volte vince un bonus di 100 punti; viceversa, tutte le persone che non conosco, oltre ad essere risposte non valida, prenderanno anche un malus di -50 punti).

Bel Vale PEPPE1988 ConteDraculo *Asmodæus* bender72 GarviD Garlic dexter7 geofriFMITA smoldino ataris mistersarcastic

mistersarcastic
19-06-2015, 20:17
Io ho fatto, anchese non sono convinto che mi accetterai tutte le risposte.

Khabar
19-06-2015, 20:46
:look:

Ciroxs
19-06-2015, 21:44
Io ho fatto, anchese non sono convinto che mi accetterai tutte le risposte.
Non posso dire cosa, ma sulla 6 ti ha salvato solamente una cosina :esd:

mistersarcastic
19-06-2015, 21:45
Non posso dire cosa, ma sulla 6 ti ha salvato solamente una cosina :esd:

Puoi dirmelo via pm. :sisi:

Lupo
19-06-2015, 22:13
1- il buono del 4 luglio di Disneyland
2- il buono omaggio MediaWorks
3_ Khabar, a teatro
4- fantaluca, per la diaspora del 2014
5- la buona condizione dei tombini nella parallasse dominicana
6- tua mamma

ataris
19-06-2015, 22:24
5- la buona condizione dei tombini nella parallasse dominicana


:rotfl:

Khabar
19-06-2015, 22:35
3_ Khabar, a teatro

:rotfl:

Ciroxs
19-06-2015, 23:00
6- tua mamma
Hai sbagliato solo il mese, il giorno è davvero lo stesso mio :esd:

smoldino
20-06-2015, 00:37
Ma che senso ha annullare una risposta per quando rispondo? Allora che senso ha aspettare la fine del tempo?
Bah

Ciroxs
20-06-2015, 00:46
Ma che senso ha annullare una risposta per quando rispondo? Allora che senso ha aspettare la fine del tempo?
Bah
Infatti a ConteDraculo non l'ho annullata, perché quando ha risposto lui la signora era viva, per cui era una risposta valida... non è colpa sua se il giorno dopo è passata a miglior vita... né tantomeno ho mai richiesto che le risposte dovessero essere valide all'inizio o alla fine del tempo concesso per rispondere... fa fede l'ora in cui avete risposte nelle verifiche, specialmente in domande come questa in cui il tempo conta (se non diversamente specificato, ovviamente).

Se avessi voluto qualcuno di vivo alla scadenza della domanda, l'avrei scritto... ed in quel caso sarebbe stata annullata la risposta ad entrambi...

Purtroppo per la povera vecchietta, quando hai risposto tu, ossia il 18, la signora era morta... per cui la risposta, in quel caso, già non era più valida e non avresti potuto darla...

*Asmodæus*
20-06-2015, 00:56
Va be' comunque resta allucinante quello che é successo, se ci pensate :esd:

Mi spiace per Smoldy e che culo il Conte ma d'altronde é Dra-Culo :sisi:

smoldino
20-06-2015, 01:30
Infatti a ConteDraculo non l'ho annullata, perché quando ha risposto lui la signora era viva, per cui era una risposta valida... non è colpa sua se il giorno dopo è passata a miglior vita... né tantomeno ho mai richiesto che le risposte dovessero essere valide all'inizio o alla fine del tempo concesso per rispondere... fa fede l'ora in cui avete risposte nelle verifiche, specialmente in domande come questa in cui il tempo conta (se non diversamente specificato, ovviamente).

Se avessi voluto qualcuno di vivo alla scadenza della domanda, l'avrei scritto... ed in quel caso sarebbe stata annullata la risposta ad entrambi...

Purtroppo per la povera vecchietta, quando hai risposto tu, ossia il 18, la signora era morta... per cui la risposta, in quel caso, già non era più valida e non avresti potuto darla...
Ma se non posso rispondere il 16 o 17 ma solo il 18 non posso neanche ambire al bonus?

mistersarcastic
20-06-2015, 03:11
Infatti a ConteDraculo non l'ho annullata, perché quando ha risposto lui la signora era viva, per cui era una risposta valida... non è colpa sua se il giorno dopo è passata a miglior vita... né tantomeno ho mai richiesto che le risposte dovessero essere valide all'inizio o alla fine del tempo concesso per rispondere... fa fede l'ora in cui avete risposte nelle verifiche, specialmente in domande come questa in cui il tempo conta (se non diversamente specificato, ovviamente).

Se avessi voluto qualcuno di vivo alla scadenza della domanda, l'avrei scritto... ed in quel caso sarebbe stata annullata la risposta ad entrambi...

Purtroppo per la povera vecchietta, quando hai risposto tu, ossia il 18, la signora era morta... per cui la risposta, in quel caso, già non era più valida e non avresti potuto darla...

Non ha senso questa cosa.
La scadenza dovrebbe essere nel momento in cui posti le domande, non in cui si risponde.

Bel Vale
20-06-2015, 08:40
Non ha senso questa cosa.
La scadenza dovrebbe essere nel momento in cui posti le domande, non in cui si risponde.

Vero.

Oppure indichi tu la scadenza.

Garlic
20-06-2015, 08:47
Anche perchè per chi ha risposto il 18 la persona piu vecchia diventa un'altra e dunque se qualcuno l'ha nominata deve ricevere il bonus...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ciroxs
20-06-2015, 09:33
Anche perchè per chi ha risposto il 18 la persona piu vecchia diventa un'altra e dunque se qualcuno l'ha nominata deve ricevere il bonus...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Perfettamente ragione... infatti ieri l'avevo già verificata questa cosa... ma nessuno di quelli che ha risposto il 18 ha citato una persona meritevole di bonus, per cui non si è posto il problema...

Nel caso fosse stata citata il 18 la seconda persona più vecchia dopo la signora Talley, gli avrei dato il bonus... cioè, ne avrei dati due, uno a Conte perché quando ha risposto lui era quella la risposta corretta, ed uno per l'eventuale risposta corretta data il 18...

smoldino
20-06-2015, 10:24
Perfettamente ragione... infatti ieri l'avevo già verificata questa cosa... ma nessuno di quelli che ha risposto il 18 ha citato una persona meritevole di bonus, per cui non si è posto il problema...

Nel caso fosse stata citata il 18 la seconda persona più vecchia dopo la signora Talley, gli avrei dato il bonus... cioè, ne avrei dati due, uno a Conte perché quando ha risposto lui era quella la risposta corretta, ed uno per l'eventuale risposta corretta data il 18...
A me sembra un ragionamento delirante :esd:

Lupo
20-06-2015, 12:25
Vabbé regà era il suo compleanno, è normale che sotto i fiumi dell'alcool deliri un po...

*Asmodæus*
20-06-2015, 12:42
Invito tutti a seguire qui:

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?2926-Seeeeeeeeeeee-IMPOSSIBIRU!!!!


Stiamo morendo dalle risate :lol:

bender72
20-06-2015, 13:00
Pigliateve ste domande... :esd:

Fase 2/Quarta manche - Scadenza 22 giugno, ore 19.00

14 - Buoni
2. Nominare un buono (buono per l'opinione pubblica occidentale) italiano vissuto tra il 1950 ed oggi (spetterà a me la valutazione sulla bontà, per cui siate oculati nella scelta).


Scusa Ciroxs, il personaggio in questione può essere nato anche prima del 1950 a patto di aver compiuto le sue "gesta" dopo tale data o deve per forza esser nato dopo il 1950 ?

ConteDraculo
20-06-2015, 13:03
meno male non ho nominato io papclems :lol:

certo però che menagramo.. :esd:

alla prossima domanda simile rispondo con un nome del forum.. se non volete partecipare a questa roulette russa versate 100€ sul mio conto corrente con causale "non voglio morire" :esd:

mistersarcastic
20-06-2015, 13:18
A me sembra un ragionamento delirante :esd:

Lo è, infatti. :asd:

Ciroxs
20-06-2015, 19:01
Scusa Ciroxs, il personaggio in questione può essere nato anche prima del 1950 a patto di aver compiuto le sue "gesta" dopo tale data o deve per forza esser nato dopo il 1950 ?
Interpretazione 1... va bene nato prima, gesta fatte dopo :D

Ciroxs
21-06-2015, 16:06
Mancano ancora Bel Vale smoldino ataris GarviD dexter7

ataris
21-06-2015, 16:37
io prima di domani non rispondo, non ho neanche letto le domande

GarviD
21-06-2015, 17:30
1. Nominare un cattivo presente in uno dei film di animazione targati Disney (il cattivo presente nel film più vecchio vince un bonus di 75 punti).

Bravi cattivoni, tutti a punti... anche se in 4 siete andati sulla regina cattiva di Biancaneve... intenditori :esd:

Ottimo bonus pescato da PEPPE1988 con il famoso Pietro Gambadilegno..



Grimilde (Biancaneve e i sette nani, 04/02/1938)
bender72, mistersarcastic, GarviD, Garlic,
25



E ti pareva :facepalm:


2. Nominare un cattivo (cattivo per l'opinione cosiddetta occidentale, ovviamente) che è stato al comando di una qualsiasi nazione europea dal 1900 in poi (domanda con una risposta sbarrata, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).

Qui ho toppato... ho scelto una sbarrata fin troppo ovvia, ossia Hitler... e nessuno giustamente ci cade :esd:
Sbaglia solo geofriFMITA, che nomina al-Bashir, presidente del Sudan



Josip Broz Tito
Khabar, GarviD, Wolves85,
33



Ma me le vado proprio a cercare... :facepalm: :facepalm:


Ecco la classifica dopo le 3 manche!

Ci salutano @bubu (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=513) @Wolves85 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=101) (nonostante papclems, non ce la fa) @Khabar (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=7) @Lupo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=37) e @Chesterfield (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=31) (chester se non avesse avuto il malus come 17esimo, non ce l'avrebbe comunque fatta... si sarebbe fermato a 1524 punti, uscendo comunque per soli 3 punti :esd: )



smoldino
1943


bender72
1833


Bel Vale
1831


ConteDraculo
1785


*Asmodæus*
1744


ataris
1722


Garlic
1709


PEPPE1988
1704


geofriFMITA
1647


GarviD
1644


mistersarcastic
1565


dexter7
1527


Chesterfield
1474


Lupo
1314


Khabar
1254


Wolves85
1107


bubu
501




Eliminati gli ultimi 5, in rosso quelli che attualmente rischiano l'eliminazione che ci sarà fra altre 3 manche!


P.S. Domande della quarta manche di questa fase 2 domani mattina! Bonné nuit! :esd:

Sono a rischio :ahsisi:


1- il buono del 4 luglio di Disneyland
2- il buono omaggio MediaWorks
3_ Khabar, a teatro
4- fantaluca, per la diaspora del 2014
5- la buona condizione dei tombini nella parallasse dominicana
6- tua mamma

:rotfl:


Hai sbagliato solo il mese, il giorno è davvero lo stesso mio :esd:

:rotfl: :rotfl:

Cmq risposte inviate... speriamo bene :baffo:

Bel Vale
22-06-2015, 19:21
Sarebbe scaduta eh

Ciroxs
22-06-2015, 19:41
Salve, decido un attimo quali annullare e sono subito da voi :esd:

Ciroxs
22-06-2015, 19:58
1. Nominare un buono presente in uno dei primi 10 film di animazione del ciclo dei classici Disney (il buono presente nel film più vecchio e nominato meno volte vince un bonus di 75 punti; viceversa, il buono presente nel film più recente e nominato meno volte, prende un malus di 75 punti).

A sto giro rimane fregato Bel Vale, che prova a infilarsi in una piega della domanda, ma stavolta non gli va bene e non glielo consento... riporto la sua testuale risposta: "L'uccellino bianco e azzurro che si posa sul dito di Biancaneve quando lei è sperduta nel bosco. Lui cantando assieme a lei la consola https://www.youtube.com/watch?v=s0x2wQ5NCwM non hai specificato se persona o animale, cmq questo è un "buono" del film"

Sarà pure buono, ma io volevo un buono personaggio, non un buono... pure un albero non fa male a nessuno, ma non per questo è un buono... il concetto di "buono" vi sarà più chiaro anche con la seconda domanda... sorry Bel Vale

Gli dice bene ad *Asmodæus* che becca il bonus mentre dice male a bender72 che becca il malus



Geppetto (Pinocchio, 1940/1)
mistersarcastic, dexter7,
50


Gongolo (Biancaneve e i sette nani, 1937)
geofriFMITA, Garlic,
50


Yen Sid (Fantasia, 1940/2)
*Asmodæus*,
175


Biancaneve (Biancaneve e i sette nani, 1937)
PEPPE1988, ataris,
50


Timoteo (Dumbo, 1941)
bender72,
25


Dotto (Biancaneve e i sette nani, 1937)
ConteDraculo, GarviD,
50

Garlic
22-06-2015, 20:01
Porca trota con tutti quelli a disposizione ci siamo tutti ammassati :esd: botta di culo spaziale di Asmo....ci puó stare (cit.)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ciroxs
22-06-2015, 20:14
2. Nominare un buono (buono per l'opinione pubblica occidentale) italiano vissuto tra il 1950 ed oggi (spetterà a me la valutazione sulla bontà, per cui siate oculati nella scelta).

Annullata la risposta di dexter7, perché Diana Spencer non è italiana... infine, viene annullata solo un'altra risposta.... ho deciso di rimanere di manica molto larga con il mio criterio di bontà, ma non sono riuscito a trovare nulla di buono nella risposta di ataris, ossia Emilia Cucciniello... indubbiamente ha le sue doti buone, ma non sono quelle che cercavo... almeno una beneficenza, una cosa del genere... niente, ho dovuto annullarla per forza...



Umberto Veronesi
mistersarcastic,
100


Luciano Pavarotti
geofriFMITA,
100


Carlo Garbagnati
*Asmodæus*,
100


Luigi Ciotti
PEPPE1988,
100


Paolo Borsellino
bender72,
100


Angelo Licheri
ConteDraculo,
100


Gino Strada
Garlic,
100


Angelo Giuseppe Roncalli
GarviD,
100


Pino Puglisi
Bel Vale,
100

Ciroxs
22-06-2015, 20:17
3. Nominare un attore che abbia interpretato il ruolo di protagonista buono in un qualsiasi film dal 2010 in avanti.

Domanda facile... full 100



Josh Hutcherson (Hunger Games, 2012)
mistersarcastic,
100


Claudio Bisio (Benvenuti al sud, 2010)
geofriFMITA,
100


Cody Deal (Almighty Thor, 2011)
*Asmodæus*,
100


Jim Carrey (I pinguini di Mr. Popper, 2011)
PEPPE1988,
100


Liam Neeson (A-Team, 2010)
bender72,
100


Chris Pratt (Jurassic World, 2015)
ConteDraculo,
100


Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man, 2012)
Garlic,
100


Chris Evans (Avengers: Age of Ultron, 2015)
GarviD,
100


Ben Stiller (I sogni segreti di Walter Mitty, 2013)
dexter7,
100


Alina Freund (Maga Martina 2 - Viaggio in India, 2011)
ataris,
100


Daniel Day-Lewis (Lincoln, 2012)
Bel Vale,
100

Ciroxs
22-06-2015, 20:23
4. Nominare un buono che abbia vinto il Premio Nobel per la pace dal 1990 ad oggi (ho già deciso prima di pubblicare le domande una lista di importanza di questi premi secondo me; il premio che sarà più in alto nella mia lista e nominato un minor numero di volte, vince un bonus di 100 punti).

Qui gli va davvero male a geofriFMITA, che era il vincitore del bonus fino al penultimo PM.. poi ataris gli rompe le uova nel paniere ed il bonus va a Bel Vale :esd:



Muhammad Yunus (2006)
mistersarcastic, *Asmodæus*,
50


Kofi Annan (2001)
geofriFMITA, ataris,
50


Shimon Peres (1994)
PEPPE1988,
100


David Trimble (1998)
bender72,
100


Aung San Suu Kyi (1991)
ConteDraculo,
100


Wangari Maathai (2004)
Garlic,
100


Nelson Mandela (1993)
GarviD,
100


John Hume (1998)
dexter7,
100


Liu Xiaobo (2010)
Bel Vale,
200



In tutto questo, nessuno nomina le mie prime 2 posizioni, ossia UE e OPAC (2012 e 2013)...

Wolves85
22-06-2015, 20:23
2. Nominare un buono (buono per l'opinione pubblica occidentale) italiano vissuto tra il 1950 ed oggi (spetterà a me la valutazione sulla bontà, per cui siate oculati nella scelta).

Annullata la risposta di dexter7, perché Diana Spencer non è italiana... infine, viene annullata solo un'altra risposta.... ho deciso di rimanere di manica molto larga con il mio criterio di bontà, ma non sono riuscito a trovare nulla di buono nella risposta di ataris, ossia Emilia Cucciniello... indubbiamente ha le sue doti buone, ma non sono quelle che cercavo... almeno una beneficenza, una cosa del genere... niente, ho dovuto annullarla per forza...



Umberto Veronesi
mistersarcastic,
100


Luciano Pavarotti
geofriFMITA,
100


Carlo Garbagnati
*Asmodæus*,
100


Luigi Ciotti
PEPPE1988,
100


Paolo Borsellino
bender72,
100


Angelo Licheri
ConteDraculo,
100


Gino Strada
Garlic,
100


Angelo Giuseppe Roncalli
GarviD,
100


Pino Puglisi
Bel Vale,
100



No, non puoi cassare così Milly D'Abbraccio :facepalm:

:facepalm:

Ciroxs
22-06-2015, 20:24
5. Nominare un libro che abbia la parola "buono" o il suo femminile "buona" nel titolo.

Come per la 3, tutto va bene a tutti :esd:



La buona cucina genuina
mistersarcastic,
100


Semplicemente buono. Ricette per una cucina facile e low cost
geofriFMITA,
100


I segreti della buona cucina
*Asmodæus*,
100


La più buona colazione del mondo
PEPPE1988,
100


Buona Apocalisse a tutti!
bender72,
100


Discorsi per l'esercizio della buona morte del padre Giuseppe Antonio Bordoni della Compagnia di Gesù
ConteDraculo,
100


Buona fortuna
Garlic,
100


Guarda che buono! GialloZafferano per i bambini
GarviD,
100


La buona cucina veneta. La tradizione in 100 ricette
dexter7,
100


Mamma, che buono! Ricette buone e consigli esperti per far mangiare cibi sani e vari ai nostri figli
ataris,
100


Buono ed onesto soldato tedesco
Bel Vale,
100

mistersarcastic
22-06-2015, 20:27
Tutti sulla cucina :rotfl:
Belvale :rotfl:

dexter7
22-06-2015, 20:28
2. Nominare un buono (buono per l'opinione pubblica occidentale) italiano vissuto tra il 1950 ed oggi (spetterà a me la valutazione sulla bontà, per cui siate oculati nella scelta).

Annullata la risposta di dexter7, perché Diana Spencer non è italiana... infine, viene annullata solo un'altra risposta.... ho deciso di rimanere di manica molto larga con il mio criterio di bontà, ma non sono riuscito a trovare nulla di buono nella risposta di ataris, ossia Emilia Cucciniello... indubbiamente ha le sue doti buone, ma non sono quelle che cercavo... almeno una beneficenza, una cosa del genere... niente, ho dovuto annullarla per forza...



Umberto Veronesi
mistersarcastic,
100


Luciano Pavarotti
geofriFMITA,
100


Carlo Garbagnati
*Asmodæus*,
100


Luigi Ciotti
PEPPE1988,
100


Paolo Borsellino
bender72,
100


Angelo Licheri
ConteDraculo,
100


Gino Strada
Garlic,
100


Angelo Giuseppe Roncalli
GarviD,
100


Pino Puglisi
Bel Vale,
100



Uffa...perché non leggo le domande per intero? :esd:

Ciroxs
22-06-2015, 20:30
DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare una persona famosa (famosa per me, ossia se la persona che nominate io non la conosco, non è famosa... mi baserò non solo sul nome, ma anche su cosa ha fatto la persona nominata o per cosa è famosa... per intenderci, se conosco le cose che ha fatto ma non mi sovviene il nome, la risposta la considero valida... solamente se non ne ho mai minimamente sentito parlare, allora sarà annullata) che sia nata nel mio stesso giorno (la persona con l'età più vicina alla mia e nominata meno volte vince un bonus di 100 punti; viceversa, tutte le persone che non conosco, oltre ad essere risposte non valida, prenderanno anche un malus di -50 punti).

Annullate le risposte di bender72 e Bel Vale (rispettivamente Vincenzo Montella e Marta Cecchetto)... sono nati il 18 giugno, io invece il 19 giugno :esd:

Inoltre annullata la risposta di ConteDraculo, che risponde "Ciro Mascolo", ossia me stesso... certo, lo conosco, ma viene annullato per 2 motivi.. il primo è che non sono famoso (la domanda chiedeva una persona famosa, in aggiunta poi specificavo che volevo una persona famosa e che io conoscessi... anche se io mi auto-conosco, non ottempero al requisito di fama)... seconda motivazione, invece, che comunque se nella domanda chiedo "che sia nata nel MIO stesso giorno" è ovvio e sottinteso che non me stesso... cioè, se volevo genericamente gente nata il 19 giugno, me incluso, dicevo "che sia nata il 19 giugno"... :esd:

Bonus a PEPPE1988 che becca un bel rapper di soli 5 anni più vecchio di me :D
Nessun malus di -50 perché anche le risposte sbagliate, comunque li conoscevo, per cui non ricadono nella clausola del malus... :esd:



Robin Tunney (1972) - Prison Break
mistersarcastic,
100


Francesco Moser (1951) - Ciclista
geofriFMITA,
100


Blaise Pascal (1623) - Fisico & more
*Asmodæus*,
100


Macklemore (1983) - Rapper
PEPPE1988,
200


Zoe Saldana (1978) - Attrice
Garlic,
100


Anna Valle (1975) - Attrice
GarviD, ataris,
50


Mohammed Gargo (1975) - Calciatore
dexter7,
100