PDA

Visualizza Versione Completa : Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs



Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11

Ciroxs
10-06-2015, 01:07
io lo meno a prescindere

son pure vicino


Beh, anch'io. :look:
Organizziamo un raid punitivo. :sisi:

A disposizione... per accorciarvi la strada (non so se ad entrambi, ad @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) sicuro gliela accorcio), mi trovate a Fisciano in quei luoghi oscuri ed ameni dell'università praticamente tutti i giorni dalle 9 o poco dopo alle 18 :esd:

P.S. ataris, se me lo dicevi prima che volevi buscar... cioè, menarmi, proprio stasera sono stato ad Avellino per una festa... precisamente al 3byen, via tagliamento :rotfl2:

Wolves85
10-06-2015, 06:52
asmo culo e culo chi non lo dice.

Culo!
Culo

Wolves85
10-06-2015, 06:57
Comunque, tanto per chiudere il cerchio, e visto che vi piacciono le fonti fuffa, anche Wikipedia non cita Brindisi tra le capitali del Regno d'Italia
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Regno_d%27Italia_(1861-1946)

smoldino
10-06-2015, 07:50
Comunque, tanto per chiudere il cerchio, e visto che vi piacciono le fonti fuffa, anche Wikipedia non cita Brindisi tra le capitali del Regno d'Italia
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Regno_d%27Italia_(1861-1946)
Sono andato a riguardare sui libri di scuola :asd:
Brindisi è dove sono scappati i regnanti tra il 43-44, divenendo sede provvisoria del governo e, a tutti gli effetti, capitale.
Ho citato il testo, capisco che sia una risposta "labile", ma divenne capitale de facto

ataris
10-06-2015, 08:14
P.S. ataris, se me lo dicevi prima che volevi buscar... cioè, menarmi, proprio stasera sono stato ad Avellino per una festa... precisamente al 3byen, via tagliamento :rotfl2:


:facepalm:

ataris
10-06-2015, 08:15
P.S. ataris, se me lo dicevi prima che volevi buscar... cioè, menarmi, proprio stasera sono stato ad Avellino per una festa... precisamente al 3byen, via tagliamento :rotfl2:


:facepalm:

Bel Vale
10-06-2015, 08:19
:facepalm:


:facepalm:

:facepalm:

Garlic
10-06-2015, 08:24
:facepalm:


:facepalm:


:facepalm:
:facepalm:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Chesterfield
10-06-2015, 08:47
asmo culo e culo chi non lo dice.

Culo!

Culo


:facepalm:


:facepalm:


:facepalm:


:facepalm:



:facepalm:

Bel Vale
10-06-2015, 08:54
edit: edit: edit.

*Asmodæus*
10-06-2015, 09:01
Volpes adesso hai veramente stracciato i maroni :esd:

Visto che ti piace tanto Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Brindisi (passaggio chiave: "È stata capitale del Regno d'Italia dal 1943 al 1944." )

http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_del_Sud#Antefatti:_lo_sbarco_in_Sicilia_e_il _trasferimento_a_Brindisi

E sempre all'interno della voce che tu hai citato (e deve si sono DIMENTICATI di inserirla mettendo Salerno 43-45 cosa assolutamente falsa perchè Salerno venne dopo), troviamo questo testo piuttosto esplicativo:

"La notte stessa della firma dell'armistizio il Re e il governo fuggirono a Brindisi, che divenne sede provvisoria del governo"

ORA... dato che fino a Cassino era tutta R.S.I. quindi aree considerate dalla Germania zone di operazione militare e sottoposte a diretto controllo tedesco... è OVVIO e SOLARE che Brindisi per quei mesi fu ipso facto la Capitale del Regno d'ITALIA, come riportato dalla STRAGRANDE MAGGIORANZA delle fonti (e dal buonenso, altrimenti non avremmo avuto una Capitale). Anche io girando in rete posso trovare alcuni cretini che affermano il contrario di quello che è vero, su una moltitudine di argomenti (scie chimiche, torri gemelle, alimentazione, medicina... ). Le chiacchiere sono chiacchiere, i fatti storici e la realtà ben altro.

So what? Vogliamo continuare? Fattene una ragione... c'è riuscito Bel Vale, puoi farcela anche tu :sisi: Quando hai avuto ragione (vedi le battaglie nel settore delle scienze naturali) ti ho dato supporto ma qui stai combattendo i mulini a vento.

:facepalm:

mistersarcastic
10-06-2015, 09:03
:facepalm:


:facepalm:


:facepalm:


:facepalm:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Culo









:facepalm:

:facepalm:

Vai all'uni a Fisciano... No comment.
Avvicini una ceppa... :|


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bel Vale
10-06-2015, 09:13
Volpes adesso hai veramente stracciato i maroni :esd:

Visto che ti piace tanto Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Brindisi (passaggio chiave: "È stata capitale del Regno d'Italia dal 1943 al 1944." )

http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_del_Sud#Antefatti:_lo_sbarco_in_Sicilia_e_il _trasferimento_a_Brindisi

E sempre all'interno della voce che tu hai citato (e deve si sono DIMENTICATI di inserirla mettendo Salerno 43-45 cosa assolutamente falsa perchè Salerno venne dopo), troviamo questo testo piuttosto esplicativo:

"La notte stessa della firma dell'armistizio il Re e il governo fuggirono a Brindisi, che divenne sede provvisoria del governo"

ORA... dato che fino a Cassino era tutta R.S.I. quindi aree considerate dalla Germania zone di operazione militare e sottoposte a diretto controllo tedesco... è OVVIO e SOLARE che Brindisi per quei mesi fu ipso facto la Capitale del Regno d'ITALIA, come riportato dalla STRAGRANDE MAGGIORANZA delle fonti (e dal buonenso, altrimenti non avremmo avuto una Capitale). Anche io girando in rete posso trovare alcuni cretini che affermano il contrario di quello che è vero, su una moltitudine di argomenti (scie chimiche, torri gemelle, alimentazione, medicina... ). Le chiacchiere sono chiacchiere, i fatti storici e la realtà ben altro.

So what? Vogliamo continuare? Fattene una ragione... c'è riuscito Bel Vale, puoi farcela anche tu :sisi: Quando hai avuto ragione (vedi le battaglie nel settore delle scienze naturali) ti ho dato supporto ma qui stai combattendo i mulini a vento.

:facepalm:

no no, io non me ne sono fatto una ragione...io mi limito semplicemente a dirti: :looksi:


cosa che solitamente faccio quando non ho voglia di perdere tempo a parlare coi muri :esd:

diciamo che ti è andata bene perchè c'è Ciroxs che è più largo di manica, io avessi posto quella domanda ne avrei contemplate TRE di capitali :esd:

GarviD
10-06-2015, 09:27
asmo culo e culo chi non lo dice.

Culo!

Bella Lupo! Culo!

Cmq risposto :baffo:

*Asmodæus*
10-06-2015, 09:30
no no, io non me ne sono fatto una ragione...io mi limito semplicemente a dirti: :looksi:


cosa che solitamente faccio quando non ho voglia di perdere tempo a parlare coi muri :esd:

diciamo che ti è andata bene perchè c'è Ciroxs che è più largo di manica, io avessi posto quella domanda ne avrei contemplate TRE di capitali :esd:

Non mi è "andata bene". Tu probabilmente avresti scritto RATIFICATA e buonanotte. In ogni caso, mettere una domanda con solo 3 possibili risposte quando hai oltre 20 partecipanti sarebbe stato esattamente nel tuo ostile (sic!) :esd:

Non sia mai qualcuno prenda il largo :rotfl:

In generale, siete diventati peggio di me :facepalm: Io ai tempi discutevo sulla qualità delle domande e della libertà (scarsa) lasciata dal gioco, voi invece andate a sindacare QUALSIASI risposta [purchè sia mia] che ricada in un'area non dico ambigua ma quantomeno su cui non concordano tutte le fonti (sulla serietà delle fonti poi non vado oltre altrimenti si apre un mondo).

Tutto questo è stucchevole (e non uso aggettivi peggiori), poi io ovviamente vi rispondo colpo su colpo perchè sono fatto così e non arretro di un centimetro... e viene fuori che il casinista è Asmo. Altra cosa: un tempo le proteste su singoli casi andavano effettuate via pvt. Sarebbe il caso di re-istituire questa regola aurea, altrimenti succede come adesso, 15 pagine di cazzate fra una classifica e l'altra. Non dico ovviamente che il thread vada silenziato, ma al momento è un blob di proteste su qualsiasi cosa, misto a spam vario (che non guasta mai, vero?).

Bel Vale
10-06-2015, 09:40
:looksi:

Bel Vale
10-06-2015, 09:43
edit

Chesterfield
10-06-2015, 12:18
Risposto :dito:


PS avete fatto l'acido :esd:

Bel Vale
10-06-2015, 12:54
Risposto :dito:


PS avete fatto l'acido :esd:


:looksi:

Lupo
10-06-2015, 14:22
O ma tipo, ora che siam di meno, se lo velocizzassimo un po sto gioco?
al posto di 4 giorni per una manche farne 3?

ataris
10-06-2015, 14:31
O ma tipo, ora che siam di meno, se lo velocizzassimo un po sto gioco?
al posto di 4 giorni per una manche farne 3?

e lui il tempo per giocare col Gelo Gelo quando lo trova?

Bel Vale
10-06-2015, 14:58
Aratris fa un po di polemica distruttiva dai :|

Bel Vale
10-06-2015, 14:59
già che ci sei dimmi chi è sta Leonie Kung che a 14 anni le sta mettendo tutte in fila :look:

ataris
10-06-2015, 15:27
Aratris fa un po di polemica distruttiva dai :|

io sto aspettando il bonus per il mio personaggio

ataris
10-06-2015, 15:29
già che ci sei dimmi chi è sta Leonie Kung che a 14 anni le sta mettendo tutte in fila :look:

svizzera, 14 anni, tra le 3 juniores attualmente più forti al mondo :sisi:

per molti è la nuova Martina Hingis

Bel Vale
10-06-2015, 15:32
svizzera, 14 anni, tra le 3 juniores attualmente più forti al mondo :sisi:

per molti è la nuova Martina Hingis

la sto osservando...parte sempre sfavorita con quotoni...e io vinco assieme a lei :ebete:

ataris
10-06-2015, 15:46
la sto osservando...parte sempre sfavorita con quotoni...e io vinco assieme a lei :ebete:

non scommettere mai (o cmq molto poco) su tornei ITF e Challenger

8 volte su 10 gli incontri sono farlocchi. C'è un tasso di combine in quei tornei che è allucinante

Bel Vale
10-06-2015, 15:47
non scommettere mai (o cmq molto poco) su tornei ITF e Challenger

8 volte su 10 gli incontri sono farlocchi. C'è un tasso di combine in quei tornei che è allucinante

farlocchi in che senso?

cmq a botte di 2 euro sul live...:esd:

ataris
10-06-2015, 15:55
farlocchi in che senso?

cmq a botte di 2 euro sul live...:esd:


gente con ranking top-300 che perde contro sconosciuti oltre posizione 800
evita soprattutto di scommettere sui singoli set, perchè spesso anche se il favorito vince il match "concede" in molto strano almeno un set

tantissimi sono i match in cui chi vince 6-0 o 6-1 il primo set poi perde gli altri due

Bel Vale
10-06-2015, 15:58
gente con ranking top-300 che perde contro sconosciuti oltre posizione 800
evita soprattutto di scommettere sui singoli set, perchè spesso anche se il favorito vince il match "concede" in molto strano almeno un set

tantissimi sono i match in cui chi vince 6-0 o 6-1 il primo set poi perde gli altri due

eh ho visto infatti cose strane...:esd:

ataris
10-06-2015, 16:12
eh ho visto infatti cose strane...:esd:

lo vedono tutti, ma chi dovrebbe controllare (ammesso che ci sia qualcuno) fa finta di non vedere

Ciroxs
10-06-2015, 17:18
Altra cosa: un tempo le proteste su singoli casi andavano effettuate via pvt. Sarebbe il caso di re-istituire questa regola aurea, altrimenti succede come adesso, 15 pagine di cazzate fra una classifica e l'altra. Non dico ovviamente che il thread vada silenziato, ma al momento è un blob di proteste su qualsiasi cosa, misto a spam vario (che non guasta mai, vero?).

Ma che sei pazzo? Poi vorreste mandare PM a me? Parlate qua oppure mandateveli tra di voi i PM :esd:

Che a me non mi importa delle proteste... :D


O ma tipo, ora che siam di meno, se lo velocizzassimo un po sto gioco?
al posto di 4 giorni per una manche farne 3?
Sì, è fattibile... per questa prima manche ho messo il termine venerdì perché già so che domani non avrei potuto inserire le risposte, tanto valeva dare un giorno in più... Certo, se ovviamente rispondete tutti e 17 prima, è assai probabile che per tutte le manche le metta prima le risposte, non è che aspetto il termine inutilmente, e quindi velocizziamo :)

*Asmodæus*
10-06-2015, 17:23
Ho risposto :sisi:

P.S: Ciro io non vedo l'icona di Skype nel tuo profilo, sostituita invece da una *simpaticissima* scritta "Invia un messaggio via Skype a Ciroxs", che specie sul cellulare rompe parecchio le palle :esd: Succede anche da pc fisso comunque... Could you fix it please? :rotfl:

Khabar
10-06-2015, 18:03
Volpes adesso hai veramente stracciato i maroni :esd:

Visto che ti piace tanto Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Brindisi (passaggio chiave: "È stata capitale del Regno d'Italia dal 1943 al 1944." )

http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_del_Sud#Antefatti:_lo_sbarco_in_Sicilia_e_il _trasferimento_a_Brindisi

E sempre all'interno della voce che tu hai citato (e deve si sono DIMENTICATI di inserirla mettendo Salerno 43-45 cosa assolutamente falsa perchè Salerno venne dopo), troviamo questo testo piuttosto esplicativo:

"La notte stessa della firma dell'armistizio il Re e il governo fuggirono a Brindisi, che divenne sede provvisoria del governo"

ORA... dato che fino a Cassino era tutta R.S.I. quindi aree considerate dalla Germania zone di operazione militare e sottoposte a diretto controllo tedesco... è OVVIO e SOLARE che Brindisi per quei mesi fu ipso facto la Capitale del Regno d'ITALIA, come riportato dalla STRAGRANDE MAGGIORANZA delle fonti (e dal buonenso, altrimenti non avremmo avuto una Capitale). Anche io girando in rete posso trovare alcuni cretini che affermano il contrario di quello che è vero, su una moltitudine di argomenti (scie chimiche, torri gemelle, alimentazione, medicina... ). Le chiacchiere sono chiacchiere, i fatti storici e la realtà ben altro.

So what? Vogliamo continuare? Fattene una ragione... c'è riuscito Bel Vale, puoi farcela anche tu :sisi: Quando hai avuto ragione (vedi le battaglie nel settore delle scienze naturali) ti ho dato supporto ma qui stai combattendo i mulini a vento.

:facepalm:

Asmo, convinto tu.

Al di là di tutto, Brindisi de facto ospitò per alcuni mesi i membri del governo in fuga dalla capitale Roma, insieme alla famiglia Reale, nel "Regno del Sud", parte della penisola in mano agli Alleati. Come allo stesso modo la parte settentrionale della penisola era RSI, e era non "Italia", anche il sud, seppur in maggior continuità storiografica rispetto al nord in mano ai nazisti, non era di fatto il Regno d'Italia, ma una entità statuale provvisoria che racchiudeva parte del territorio italiano. Allo stesso modo sennò andrebbero considerate "Italie" tutte le varie pseudo repubbliche durante un nulla nate e morte durante il periodo della Resistenza. A livello storiografico ufficiale le capitali oltre Torino e Firenze e Roma e Salerno non ce ne furono.

Puoi considerare quello che vuoi, che in effetti Brindisi per ragioni di contingenza preso il ruolo di sede del governo, etc...ma non fu una capitale. Questo a livello di storiografia ufficiale, e non su internet, ma attraverso gli studi e i testi di chi fa di lavoro lo storiografo di professione (citiamo un Eric. J. Hobsbawn a caso, per dire). A me non importa nulla se la si considera o meno, ma almeno bisogna essere corretti e dire le cose come sono e non come si vuole.

*Asmodæus*
10-06-2015, 19:15
Il Regno d'Italia, quello creato nel 1861, venne "compresso" via via verso sud e il suo governo si trasferì a Brindisi e successivamente a Salerno. Te l'ho detto e te lo ripeto. Non la racconto come "la voglio", è così e basta. Salerno sì e Brindisi no, ma mi faccia il piacere :asd:

RIPORTO ALTRI PEZZI DI WIKIPEDIA:

Il periodo che va dall'annuncio dell'armistizio (con il proclama Badoglio dell'8 settembre 1943) alla proclamazione della Repubblica Italiana (2 giugno 1946) attraversa, fra le altre, queste due fasi:

Il trasferimento del re, del governo e degli stati maggiori a Brindisi, meglio nota come «la fuga del Re» (dall'8 al 10 settembre 1943);
Il Regno del Sud, ovvero la continuazione del Regno d'Italia con sede prima a Brindisi e successivamente a Salerno (dal 10 settembre 1943 al 4 giugno 1944);

Nome completo Regno d'Italia
Nome ufficiale Regno d'Italia
Lingue parlate Italiano
Inno Marcia Reale
Capitale Brindisi (1943-1944)
Altre capitali Salerno (1944)
Roma (1944-1945)


Ora... se mi porti una o più fonti che dissentono da questa visione, lo ritengo più che credibile, ci mancherebbe, ma non puoi dire che grandissima parte del comune buon senso vada a convergere su Brindisi = Capitale pro tempore.

Se invece vuoi continuare questa stucchevole (once again) polemica per una ininfluente risposta di un turno già terminato da un po', mandami un pv chè mi sto stancando di scrivere WOT sul thread principale ;)

Khabar
10-06-2015, 19:22
Il Regno d'Italia, quello creato nel 1861, venne "compresso" via via verso sud e il suo governo si trasferì a Brindisi e successivamente a Salerno. Te l'ho detto e te lo ripeto. Non la racconto come "la voglio", è così e basta. Salerno sì e Brindisi no, ma mi faccia il piacere :asd:

RIPORTO ALTRI PEZZI DI WIKIPEDIA:

Il periodo che va dall'annuncio dell'armistizio (con il proclama Badoglio dell'8 settembre 1943) alla proclamazione della Repubblica Italiana (2 giugno 1946) attraversa, fra le altre, queste due fasi:

Il trasferimento del re, del governo e degli stati maggiori a Brindisi, meglio nota come «la fuga del Re» (dall'8 al 10 settembre 1943);
Il Regno del Sud, ovvero la continuazione del Regno d'Italia con sede prima a Brindisi e successivamente a Salerno (dal 10 settembre 1943 al 4 giugno 1944);

Nome completo Regno d'Italia
Nome ufficiale Regno d'Italia
Lingue parlate Italiano
Inno Marcia Reale
Capitale Brindisi (1943-1944)
Altre capitali Salerno (1944)
Roma (1944-1945)


Ora... se mi porti una o più fonti che dissentono da questa visione, lo ritengo più che credibile, ci mancherebbe, ma non puoi dire che grandissima parte del comune buon senso vada a convergere su Brindisi = Capitale pro tempore.

Se invece vuoi continuare questa stucchevole (once again) polemica per una ininfluente risposta di un turno già terminato da un po', mandami un pv chè mi sto stancando di scrivere WOT sul thread principale ;)

Va bene Asmo, hai ragione tu.

Lasciamo spazio a Ciroxs e il suo gioco va...

*Asmodæus*
10-06-2015, 19:26
Non penso che si possa parlare di "ragione e torto", non c'è oggettività sull'argomento, evidentemente. Non è come i tisanuri :sisi:

Che uno studioso americano o austriaco dissenta sulla DEFINIZIONE (perchè di questo si tratta, una semplice definizione) di Brindisi come Capitale pro-tempore a me interessa relativamente poco. La maggioranza delle fonti però concorda sulle 5 Capitali e quando ho risposto ho anche considerato che Ciro non è tipo da mettere una risposta con solo 3 alternative, quindi sono andato abbastanza convinto sull'idea che anche lui tenesse per buona quella rosa di 5 nomi. E ai fini del gioco, ho indovinato :sisi:

Aspetto il tuo pvt, così ti faccio rispondere direttamente da Tim Berners-Lee :look:

Wolves85
10-06-2015, 20:24
Non penso che si possa parlare di "ragione e torto", non c'è oggettività sull'argomento, evidentemente. Non è come i tisanuri :sisi:

Che uno studioso americano o austriaco dissenta sulla DEFINIZIONE (perchè di questo si tratta, una semplice definizione) di Brindisi come Capitale pro-tempore a me interessa relativamente poco. La maggioranza delle fonti però concorda sulle 5 Capitali e quando ho risposto ho anche considerato che Ciro non è tipo da mettere una risposta con solo 3 alternative, quindi sono andato abbastanza convinto sull'idea che anche lui tenesse per buona quella rosa di 5 nomi. E ai fini del gioco, ho indovinato :sisi:

Aspetto il tuo pvt, così ti faccio rispondere direttamente da Tim Berners-Lee :look:
L'oggettività è nel fatto che la resa incondizionata di Badoglio sancì tra le altre cose la fine del Regno d'Italia, che viene riproclamato solo nel 44 o al limite alla fine del 43 quando il governo si era già insediato a Salerno. Quindi Brindisi era un rifugio, il regno del Sud uno stato fantoccio nelle mani degli alleati che non aveva alcuna funzione di governo. Quindi Brindisi de facto non era capitale di niente, ma solo luogo di rifugio di re e membri del governo, che lì non espletavano alcuna forma di governo.
Questa è la storia, e non la sto inventando io, ma la trovi su qualunque fonte minimamente seria.

*Asmodæus*
10-06-2015, 20:29
"Stato fantoccio nelle mani degli alleati e senza funzioni di governo" pensa che non trovo NESSUNA fonte minimamente seria (cit.) che affermi una castroneria simile (se preferisci la chiamo interpretazione revisionista) :esd:

La "fonte primaria" che stiamo usando per un giochino di così minima portata, ossia la Wikipedia che finora è bastata e avanzata, afferma:

"Al Sud il governo guidato dal maresciallo Pietro Badoglio mantenne la struttura costituzionale del Regno d'Italia, con capitale prima a Brindisi e poi a Salerno."

Riporto anche il DISCORSO ORIGINALE DEL RE:


Il re lo annunciò la sera del 10 settembre a Radio Bari:

« Per il supremo bene della patria che è sempre stato il mio primo pensiero e lo scopo della mia vita, e nell'intento di evitare più gravi sofferenze e maggiori sacrifici, ho autorizzato la richiesta di armistizio.
Italiani, per la salvezza della Capitale e per poter pienamente assolvere i miei doveri di Re, col Governo e con le Autorità Militari, mi sono trasferito in altro punto del sacro e libero suolo nazionale.
Italiani! Faccio sicuro affidamento su di voi per ogni evento, come voi potete contare fino all'estremo sacrificio, sul vostro Re.
Che Iddio assista l'Italia in quest'ora grave della sua storia. »
(Vittorio Emanuele III a Radio Bari, 10 settembre 1943)

E ancora...

constatata l'impossibilità di liberare Roma nell'immediato futuro, il 13 ottobre il Governo procedette dalla sede di Brindisi alla dichiarazione di guerra alla Germania, fortemente richiesta dagli alleati. Tra le Regie Forze Armate e i nazisti vi erano stati già sanguinosi scontri in vari luoghi come Cefalonia, Lero, Spalato, ma tuttavia dal punto di vista politico tale dichiarazione era molto importante in quanto poneva l'Italia all'interno delle forze alleate, sia pure non a pieno titolo ma con la qualifica di cobelligerante. Da questo momento il governo italiano cominciò lentamente ad acquisire maggior autonomia, e i pochi reparti ancora integri delle sue forze armate cominciarono a combattere a fianco degli alleati con la bandiera tricolore.

Sotto il controllo diretto del governo vi erano però soltanto la Sardegna e le provincie pugliesi, mentre il resto del territorio liberato dai tedeschi era sotto il controllo dell'Amministrazione militare alleata.

Abbiamo un Governo che espleta le funzioni che gli erano possibili vista la situazione, con una sede ben definita, e una milizia che combatte sotto il vessillo tricolore... le chiacchiere stanno a zero. A meno di zero.

Così come castroneria è che "alla fine del '43" il governo fosse già insediato a Salerno: il Governo si mosse a Salerno l'11 Febbraio del 1944 :facepalm:

Inizio a domandarmi perchè continuo a rispondervi :rotfl:

P.S. Mandami qualche link in privato, convincimi che quello che leggo ovunque sia sbagliato ti prego :esd:

Il passo successiva è convincermi che le scie chimiche siano reali, e che il rettiliano Bush si sia tirato giù le Torri Gemelle da solo. :ditomulti:

Khabar
10-06-2015, 20:30
Perché ti piace aver ragione sempre e comunque

fantaluca
10-06-2015, 20:32
Asmo è un rompipalle con la S maiuscola :asd:

*Asmodæus*
10-06-2015, 20:51
Seh seh...

La cosa FANTASTICA che ho appena scoperto è che wikipedia, all'opposto di Volpes, chiama STATO FANTOCCIO esattamente il Nord Italia (R.S.I.) che il cagnolino Benito consegnò incondizionatamente nelle mani dei crucchi :esd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Fuga_di_Vittorio_Emanuele_III#Le_due_Italie

"Ironia della sorte bastarda e puttana, o mio Duce" :rotfl:

[e la stessa dizione "Regno del Sud", proprio quello che Volpes e le sue imperscrutabili ma facilmente intuibili fonti, chiamano "stato fantoccio" viene bollato come DEFINIZIONE IMPROPRIA di quello che era a tutti gli effetti il Regno d'Italia :asd: ]

Basta per stasera ho fatto il pieno di sghignazzate :esd:

Fermatevi, firmate l'armistizio come Badoglio, abbiate pietà di voi :rotfl:

:rotfl:

Ciroxs
10-06-2015, 21:51
Il prossimo che cita Brindisi in questo thread, malus di 100 punti così, a casaccio!

Apritevi un altro thread! :esd:

ConteDraculo
10-06-2015, 22:01
Il prossimo che cita Brindisi in questo thread, malus di 100 punti così, a casaccio!

Apritevi un altro thread! :esd:

che poi per una volta che la ragione sta con Asmo si divertono proprio a prenderlo in giro.. :lol:

Bel Vale
10-06-2015, 22:57
molto scolastiche le spiegazioni di asmodeus :baffo: bravo sei stato molto attento a scuola.

approfondimento e critica personale molto carente però. :teach:





Asmo, convinto tu.

Al di là di tutto, Brindisi de facto ospitò per alcuni mesi i membri del governo in fuga dalla capitale Roma, insieme alla famiglia Reale, nel "Regno del Sud", parte della penisola in mano agli Alleati. Come allo stesso modo la parte settentrionale della penisola era RSI, e era non "Italia", anche il sud, seppur in maggior continuità storiografica rispetto al nord in mano ai nazisti, non era di fatto il Regno d'Italia, ma una entità statuale provvisoria che racchiudeva parte del territorio italiano. Allo stesso modo sennò andrebbero considerate "Italie" tutte le varie pseudo repubbliche durante un nulla nate e morte durante il periodo della Resistenza. A livello storiografico ufficiale le capitali oltre Torino e Firenze e Roma e Salerno non ce ne furono.

Puoi considerare quello che vuoi, che in effetti Brindisi per ragioni di contingenza preso il ruolo di sede del governo, etc...ma non fu una capitale. Questo a livello di storiografia ufficiale, e non su internet, ma attraverso gli studi e i testi di chi fa di lavoro lo storiografo di professione (citiamo un Eric. J. Hobsbawn a caso, per dire). A me non importa nulla se la si considera o meno, ma almeno bisogna essere corretti e dire le cose come sono e non come si vuole.

ci sarebbe da aggiungere che il concetto di italia (e di re di italia, titolo per altro puramente onorifico) fin dal medioevo non comprenderebbe tutta la penisola ma solo la parte del centro-nord. la parte rimanente era considerata regno di napoli e regno di sicilia.

quindi la rsi aveva una continuazione storico più pertinente rispetto allo stato (pure quello altrettanto fantoccio) che rimaneva a sud.

:baffo:

*Asmodæus*
10-06-2015, 22:57
Credetemi... Io in queste diatribe dialettiche ci sguazzo e mi diverto di cuore :) Mi rendo anche conto che per chi non è coinvolto é invece una gran rottura :) Non mi interessa se pensano di prendermi in giro :rotfl:

Quanto al candidato a beccarsi il malus per aver nominato quella tal città pugliese io gioco i miei due euro su Lupo :asd:

Ah Conte grazie del supporto, preciso solo che la ragione ha la residenza dalla mia parte :D

@Valeriano: Non rimestare nel torbido, ho portato sufficienti argomentazioni a sostegno della mia posizione. Critica personale TZE'

Lupo
10-06-2015, 23:00
Perchè la terra dei cachi è la terra dei cachi!!!

Bel Vale
10-06-2015, 23:05
Credetemi... Io in queste diatribe dialettiche ci sguazzo e mi diverto di cuore :) Mi rendo anche conto che per chi non è coinvolto é invece una gran rottura :) Non mi interessa se pensano di prendermi in giro :rotfl:

Quanto al candidato a beccarsi il malus per aver nominato quella tal città pugliese io gioco i miei due euro su Lupo :asd:

Ah Conte grazie del supporto, preciso solo che la ragione ha la residenza dalla mia parte :D

@Valeriano: Non rimestare nel torbido, ho portato sufficienti argomentazioni a sostegno della mia posizione. Critica personale TZE'

@armando (no, non funziona coi nomi di battesimo :esd: ) dai, non venirmi a raccontare che non era anche quello uno stato fantoccio...solo perchè nessuno ancora può osare di scrivere una cosa simile senza essere tacciato di revisionismo ed essere messo al bando :esd: forse la storia vera la studieranno i nostri figli, se nel frattempo qualche contemporaneo riuscirà a togliersi i mattoni davanti agli occhi...magari riusciranno anche a studiare che effettivamente il ruolo dei partigiani nella liberazione dell'italia è stato marginale e in alcuni casi anche d'impiccio per le forze alleate, chi lo sa. :asd:

facciamo i nostri nipoti, dai...stiamo larghi :rotfl:

*Asmodæus*
10-06-2015, 23:11
...ma una cosa voglio aggiungerla lo stesso.. Il concetto di Italia come Nazione non é un concetto ma un dato di fatto dal 1860-61 e non si può sentire quest'affermazione secondo cui Italia, a 80 anni dall'unità Nazionale, sia da ascriversi a "parte del Centro-Nord", il tutto per "legittimare" l'RSI guidata dal solo fantoccio Mussolini ahah

Quindi fammi capire Valeriano, noi viviamo ancora nel Regno delle Due Sicilie o possiamo considerarci italiani? E se siamo italiani da quando lo siamo, esattamente? Mio padre é del '47 eravamo italiani qui al Sud o "duesiciliani?"

No perché mio Nonno, Mussolini lo mandó in Russia con l'ARMIR, devo chiedere il rimborso perché era del Regno delle Due Sicilie e non dell'Italia.

Fammi sapere

fantaluca
10-06-2015, 23:13
Asmo è un FANTOCCIO (cit.)

*Asmodæus*
10-06-2015, 23:13
Alla fine ci siamo arrivati: Famo le squadre? Da una parte il team "Revisionisti" e dall'altra il team "Storia scritta dai vincitori"

Non vedo l'ora :rotfl:

Bel Vale
10-06-2015, 23:20
...ma una cosa voglio aggiungerla lo stesso.. Il concetto di Italia come Nazione non é un concetto ma un dato di fatto dal 1860-61 e non si può sentire quest'affermazione secondo cui Italia, a 80 anni dall'unità Nazionale, sia da ascriversi a "parte del Centro-Nord", il tutto per "legittimare" l'RSI guidata dal solo fantoccio Mussolini ahah

Quindi fammi capire Valeriano, noi viviamo ancora nel Regno delle Due Sicilie o possiamo considerarci italiani? E se siamo italiani da quando lo siamo, esattamente? Mio padre é del '47 eravamo italiani qui al Sud o "duesiciliani?"

No perché mio Nonno, Mussolini lo mandó in Russia con l'ARMIR, devo chiedere il rimborso perché era del Regno delle Due Sicilie e non dell'Italia.

Fammi sapere

oh no, siamo italiani, l'hanno detto tanti soloni dell'800 che l'italia è italia da cima a fondo e tutti quelli che ci abitano devono essere italiani. poi mussolini l'ha anche ribadito: dobbiamo essere italiani e anche romani.

tutta gente disinteressata, chi sono io per dire il contrario? solo uno che studia la storia.

quindi sei italiano asmo, non ti preoccupare, non te la caverai così facilmente di questo titolo onorifico :esd:

*Asmodæus*
10-06-2015, 23:27
E chi sono io per contraddire i tuoi studi e le tue aspirazioni di secessioni padane? :esd:

Peccato comunque speravo che noi "duesiciliani" potessimo battere ancora un po' di cassa verso questo governo centrale romano imposto dai vincitori. Mannaggia :facepalm:

Bel Vale
10-06-2015, 23:39
E chi sono io per contraddire i tuoi studi e le tue aspirazioni di secessioni padane? :esd:

guarda, non so nemmeno di cosa stai parlando.

*Asmodæus*
11-06-2015, 07:37
guarda, non so nemmeno di cosa stai parlando.

Credimi, nemmeno io so di cosa stai parlando quando ti riferisci a spiegare la "vera storia" a figli e nipoti vari... proprio non so di cosa stai parlando :shifty:

Bel Vale
11-06-2015, 07:45
vabbè ciaone dai.

viva Cin-Cin capitale! :ebete:

Ciroxs
11-06-2015, 11:32
Sì, ma io quando ho detto di non nominare Brindisi intendevo non nel senso stretto, ma di non rompere più le palle con questa storia... quindi stop... pensate alle polemiche da mettere in atto quando inserirò le risposte di questa nuova tornata :esd:

Bel Vale
11-06-2015, 11:34
Sì, ma io quando ho detto di non nominare Brindisi intendevo non nel senso stretto, ma di non rompere più le palle con questa storia... quindi stop... pensate alle polemiche da mettere in atto quando inserirò le risposte di questa nuova tornata :esd:

ecco, l'hai nominata.

al prossimo torneo avrai il malus :baffo:

Lupo
11-06-2015, 12:35
ecco, l'hai nominata.

al prossimo torneo avrai il malus :baffo:

Mo me lo segno :|

dEUS
11-06-2015, 15:14
Ho raggiunto il mio obbiettivo, ovvero partecipare ed arrivare ultimo.

Facciamo un brindisi? :baffo:

Ciroxs
11-06-2015, 18:14
Mancano ancora smoldino dexter7 bubu

smoldino
11-06-2015, 18:18
Domattina rispondo

dexter7
11-06-2015, 19:54
Io sono entrato in una sorta di morte apparente leggendo le ultime pagine.

Spero di riprendermi per continuare la corsa al penultimo posto.

smoldino
12-06-2015, 08:11
Risposto :dito:

Lupo
12-06-2015, 11:37
dai cazzo bubu!!!

bubu
12-06-2015, 11:55
Io ho risposto

Lupo
12-06-2015, 12:09
e allora dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeee

*Asmodæus*
12-06-2015, 12:14
Rispondo domani :baffo:

Bel Vale
12-06-2015, 12:28
Rispondo domani :baffo:

devi prima innestare il bergamotto col miyagawa per creare un nuovo frutto italiano? :baffo:

smoldino
12-06-2015, 12:36
Tutti collegati tra un quarto d'ora su italia uno che c'è ONE PIECE ed i suoi frutti di mare :dito:

Bel Vale
12-06-2015, 12:45
c'è anche il bulli bulli?

Garlic
12-06-2015, 13:10
devi prima innestare il bergamotto col miyagawa per creare un nuovo frutto italiano? :baffo:
:rotfl2:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

smoldino
12-06-2015, 14:33
Daje coi Risu :|

mistersarcastic
12-06-2015, 14:56
Risu! :dito:

ataris
12-06-2015, 15:28
risu !!

Chesterfield
12-06-2015, 15:45
Risu :dito:

Ciroxs
12-06-2015, 15:51
Va bene!

Vi comincio a dare i risultati di qualche domanda...

Ciroxs
12-06-2015, 15:53
1. Nominare un sito attualmente online in internet che abbia come tematica principale le ricette di cucina.

Qui tutto tranquillo, a parte un paio di collisioni che potevano essere facilmente evitate... ma si sa, l'aglio e lo zafferano a volte giocano brutti scherzi... :esd:



http://www.nefisyemektarifleri.com/
mistersarcastic,
100


http://www.chefkoch.de/
Garlic,
100


http://www.ricettecondivise.it/
bender72,
100


http://www.ricettepercucinare.com/
Lupo,
100


http://toidutare.ee/
ConteDraculo,
100


http://www.giallozafferano.it/
Khabar, bubu,
50


http://www.nuvoledipane.it/
Bel Vale,
100


http://www.lospicchiodaglio.it/
Wolves85, Chesterfield, dexter7,
33


http://www.ilricettariodibianca.com/
ataris,
100


http://www.gnamgnam.it/
GarviD,
100


http://www.buttalapasta.it/
PEPPE1988,
100


http://www.bettycrocker.com/
*Asmodæus*,
100


http://www.cucinagenovese.it/
geofriFMITA,
100


http://www.misya.info/
smoldino,
100

ataris
12-06-2015, 15:53
Va bene!

Vi comincio a dare i risultati di qualche domanda...


a tuo a buon cuore (cit.)

ataris
12-06-2015, 15:54
www.gnamgnam :rotfl:

smoldino
12-06-2015, 16:07
Chester l'abbiamo riammesso per fare le collisioni? :esd:

Ciroxs
12-06-2015, 16:08
2. Nominare un frutto che si mangia comunemente in Italia (il frutto nominato meno volte prende il bonus di 100 punti).

Beh, qui mi avete fregato per bene... ho scoperto che tecnicamente e botanicamente melanzane, zucchine e compagnia bella sono frutti :|

Per quanto riguarda il pompelmo di @smoldino (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=91), sono stato tentato di annullarlo, ma ormai anch'esso è un frutto abbastanza conosciuto in Italia (specialmente alcune sue varianti che ho personalmente trovato molteplici volte dal fruttivendolo), per cui l'ho fatto rientrare, seppur più forzatamente degli altri, nella parola "comunemente".



Nespola
mistersarcastic, PEPPE1988,
50


Melagrana
Garlic,
200


Clementina
bender72,
200


Castagna
Lupo, *Asmodæus*, geofriFMITA,
33


Pomodoro
ConteDraculo,
200


Albicocca
Khabar, bubu,
50


Giuggiola
Bel Vale,
200


Peperone
Wolves85,
200


Pistacchio
ataris,
200


Fico
GarviD,
200


Anguria
Chesterfield,
200


Pompelmo
smoldino,
200


Pesca tabacchiera
dexter7,
200

smoldino
12-06-2015, 16:13
Ma davvero hai pensato di non considerare il pompelmo? :dead:

:facepalm:

ataris
12-06-2015, 16:17
ora Asmo contesterà la giuggiola :esd:

smoldino
12-06-2015, 16:20
Anche la pesca ciminiera non è male :asd:

mistersarcastic
12-06-2015, 16:36
Ma porca miseria Peppe :|

Ciroxs
12-06-2015, 17:03
Ma davvero hai pensato di non considerare il pompelmo? :dead:

:facepalm:
Beh, erano tutti buoni... dovevo pur criticarne almeno uno :rotfl2:

Lupo
12-06-2015, 17:15
2. Nominare un frutto che si mangia comunemente in Italia (il frutto nominato meno volte prende il bonus di 100 punti).

Beh, qui mi avete fregato per bene... ho scoperto che tecnicamente e botanicamente melanzane, zucchine e compagnia bella sono frutti :|

Per quanto riguarda il pompelmo di @smoldino (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=91), sono stato tentato di annullarlo, ma ormai anch'esso è un frutto abbastanza conosciuto in Italia (specialmente alcune sue varianti che ho personalmente trovato molteplici volte dal fruttivendolo), per cui l'ho fatto rientrare, seppur più forzatamente degli altri, nella parola "comunemente".



Nespola
mistersarcastic, PEPPE1988,
50


Melagrana
Garlic,
200


Clementina
bender72,
200


Castagna
Lupo, *Asmodæus*, geofriFMITA,
33


Pomodoro
ConteDraculo,
200


Albicocca
Khabar, bubu,
50


Giuggiola
Bel Vale,
200


Peperone
Wolves85,
200


Pistacchio
ataris,
200


Fico
GarviD,
200


Anguria
Chesterfield,
200


Pompelmo
smoldino,
200


Pesca tabacchiera
dexter7,
200



Mannaggia a te asmo :| la castagna vai a beccare te che sei terrone? :| non potevi dire chessò, cactus? :|

dexter7
12-06-2015, 17:58
Anche la pesca ciminiera non è male :asd:

è buonissima :dito: la tabacchiera intendo

e soprattutto non ti smerdi per mangiarla.

Garlic
12-06-2015, 18:26
:| non potevi dire chessò, cactus? :|

:rotfl2:

mistersarcastic
12-06-2015, 18:26
Sbaglio o stasera il forum va una chiavica?

*Asmodæus*
12-06-2015, 18:37
ora Asmo contesterà la giuggiola :esd:

No contesto il COMUNEMENTE :facepalm:

Sulla castagna purtroppo ho risposto frettolosamente senza valutare tutto. Mea culpa.

E' chiaro che se in una domanda si fa tutti 200 o si fa 33/50 è anche posta male ma non posso farci niente se Ciro ha deciso di elargire il bonus a tutti quelli che non si sono ammucchiati :esd:

Garlic
12-06-2015, 18:41
No contesto il COMUNEMENTE :facepalm:

Sulla castagna purtroppo ho risposto frettolosamente senza valutare tutto. Mea culpa.

E' chiaro che se in una domanda si fa tutti 200 o si fa 33/50 è anche posta male ma non posso farci niente se Ciro ha deciso di elargire il bonus a tutti quelli che non si sono ammucchiati :esd:
perchè sarebbe posta male? :look:

Ciroxs
12-06-2015, 18:44
No contesto il COMUNEMENTE :facepalm:

Sulla castagna purtroppo ho risposto frettolosamente senza valutare tutto. Mea culpa.

E' chiaro che se in una domanda si fa tutti 200 o si fa 33/50 è anche posta male ma non posso farci niente se Ciro ha deciso di elargire il bonus a tutti quelli che non si sono ammucchiati :esd:
E' da ormai 11 manche che si fa così... inutile che vieni ora a lamentarti perché non sei fra i 200 :esd:

Il bonus andava al frutto citato meno volte... ex-aequo sono stati citati meno volte tutti quei frutti, per cui a tutti i bonus :D

Ciroxs
12-06-2015, 18:44
Sbaglio o stasera il forum va una chiavica?
Si, sta andando malaccio... ci saranno problemi del server forse

Ciroxs
12-06-2015, 18:45
3. Nominare un piatto (va bene qualsiasi tipo, ossia primo, secondo, dolce, antipasto, ecc... ecc...) tipico e caratteristico della Campania (tra i piatti che saranno nominati da meno persone, quello che mi piace di più prende il bonus di 100 punti. Invece tra tutti i piatti nominati, quello che mi piace di meno, prende un malus di 50 punti).


Premetto che tutti (eccetto uno solo) hanno risposto correttamente ed, inoltre, non c'è stata nessuna collisione (ossia tutti 100) . Quindi tutte le risposte erano papabili del mio giudizio.

Non ho avuto molte difficoltà nello scegliere la pietanza che più non mi piace... mentre invece ho avuto un sacco di problemi nello scegliere la pietanza preferita.
Sono andato per esclusioni successive, ma alla fine mi sono rimaste 3 pietanze tra cui non so proprio scegliere.

Per cui, per evitare di dover scegliere, ho optato per dividere il bonus in 3. Ossia 33 punti per ognuna di queste tre pietanze.

Ora voi non sapete chi ha risposto cosa, ma sapete solo la vostra risposta. Per cui, la domanda che vi pongo prima di svelare i risultati è:
1) devo scegliere per forza uno solo
2) o vi va bene dividere il bonus in tre parti uguali (33 a testa) tra i tre fortunati vincitori
3) oppure procedo con tre bonus ma diventano tutti e tre da 100?


Rispondete 1, 2 o 3.
Attenderò le risposte per 1 oretta massimo, poi dopo basandomi solo sulle risposte pervenute (chi non risponde, rimane neutro), procederò di conseguenza.


@Wolves85 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=101) @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) @PEPPE1988 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=65) @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51) @bender72 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=145) @Lupo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=37) @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8) @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) @dexter7 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=52) @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) @smoldino (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=91) @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) @mistersarcastic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=507) @bubu (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=513) @Khabar (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=7) @Chesterfield (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=31)

mistersarcastic
12-06-2015, 18:48
Per me devi sceglierne uno.
Ma non una scelta del tipo che tiri una monetina e decidi. Pensa a quale piatto mangeresti più volentieri in qualsiasi occasione.

Se proprio proprio proprio non riesci, dividi il bonus per 3.

bender72
12-06-2015, 18:48
Sai tu cosa ti piace di più...... se proprio non riesci a scegliere dividi il bonus fra quei 3

*Asmodæus*
12-06-2015, 18:50
Scegline 3.

La domanda di sopra è posta male perchè non hai valutato l'eventualità di molteplici risposte da 100 che diventano tutte da 200. Io non ho mai visto una cosa del genere in 10 turni precedenti, poi tranquillo e prosegui, senza troppe polemiche ;)

mistersarcastic
12-06-2015, 18:52
La domanda di sopra è posta male perchè non hai valutato l'eventualità di molteplici risposte da 100 che diventano tutte da 200. Io non ho mai visto una cosa del genere in 10 turni precedenti, poi tranquillo e prosegui, senza troppe polemiche ;)

In realtà ha sempre fatto così nei turni precedenti. :look:

dexter7
12-06-2015, 18:52
1

Garlic
12-06-2015, 18:55
Io fottesego del bonus...ho scelto un piatto a caso sapendo che difficilmente sarà tra i tuoi preferiti :esd:
Sempre che non sia quello sbagliato :esd:

*Asmodæus*
12-06-2015, 18:56
In realtà ha sempre fatto così nei turni precedenti. :look:

Non ho neanche voglia di andare a controllare ma a memoria una semplice domanda che elargisce dieci "200" e nessun "100" mi suona strana. Sarà che mi rode perdere la leadership per una cosa del genere allora, con 7-800 punti sul secondo, sbaglio una risposta e mi ritrovo a metà gruppo, sono vittima dei regolamenti :esd:

GarviD
12-06-2015, 18:59
www.gnamgnam :rotfl:

cos'hai contro questo bellissimo sito? :esd:


2. Nominare un frutto che si mangia comunemente in Italia (il frutto nominato meno volte prende il bonus di 100 punti).

Beh, qui mi avete fregato per bene... ho scoperto che tecnicamente e botanicamente melanzane, zucchine e compagnia bella sono frutti :|

Per quanto riguarda il pompelmo di @smoldino (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=91), sono stato tentato di annullarlo, ma ormai anch'esso è un frutto abbastanza conosciuto in Italia (specialmente alcune sue varianti che ho personalmente trovato molteplici volte dal fruttivendolo), per cui l'ho fatto rientrare, seppur più forzatamente degli altri, nella parola "comunemente".



Un bel centone bonus!!! Grande!

Per quanto riguarda la domanda 3... non capisco perché nella domanda 2, dato che il frutto nominato meno volte è stato più di uno hai dato 100 a tutti, mentre ora dato che sono 3 quelli che ti piacciono di più vuoi dividere il bonus... non è la stessa cosa?

mistersarcastic
12-06-2015, 19:01
Io fottesego del bonus...ho scelto un piatto a caso sapendo che difficilmente sarà tra i tuoi preferiti :esd:
Sempre che non sia quello sbagliato :esd:
Il piatto che gli piace meno è il mio, già si è capito.
Evidentemente non gli piacciono le cipolle. :|

Non ho neanche voglia di andare a controllare ma a memoria una semplice domanda che elargisce dieci "200" e nessun "100" mi suona strana. Sarà che mi rode perdere la leadership per una cosa del genere allora, con 7-800 punti sul secondo, sbaglio una risposta e mi ritrovo a metà gruppo, sono vittima dei regolamenti :esd:

Premesso che anche secondo me il bonus per questa domanda era troppo generoso, ricordo bene altre domande nei turni precedenti con l'opzione "bonus 100 punti alle risposte nominate solo una volta".
Solo che in questo caso il ventaglio di risposte era troppo elevato, quindi non ci azzeccava tanto.

GarviD
12-06-2015, 19:02
Cmq io direi bonus a tutti e tre... :zizi:


Premesso che anche secondo me il bonus per questa domanda era troppo generoso, ricordo bene altre domande nei turni precedenti con l'opzione "bonus 100 punti alle risposte nominate solo una volta".
Solo che in questo caso il ventaglio di risposte era troppo elevato, quindi non ci azzeccava tanto.

Beh effettivamente in questo tipo di domande c'era sempre qualcosa del tipo con il minor numero o maggior numero di qualcosa nominato meno volte...

*Asmodæus*
12-06-2015, 19:04
Chiede a noi perchè non riesce a decidere visto che è una scelta soggettiva.


Premesso che anche secondo me il bonus per questa domanda era troppo generoso, ricordo bene altre domande nei turni precedenti con l'opzione "bonus 100 punti alle risposte nominate solo una volta".
Solo che in questo caso il ventaglio di risposte era troppo elevato, quindi non ci azzeccava tanto.

Esattamente.

La domanda sul frutto, e concludo, è a maggior ragione mal previdente perchè da un bonus di massa (tranne a noi 5 sfigati) ESATTAMENTE nel momento in cui tutto era stato praticamente resettato. Quindi il suo impatto sulla classifica (mia e degli altri 4 sventurati) e doppiamente devastante. Good job :esd:

P.S: E non mi addentro nella disamina della giuggiola e del suo consumo in Italia, della sua provienienza, diffusione, e del significato di COMUNEMENTE :facepalm: Altrimenti darei credito alle voci di guerra personale contro Valeriano :asd: Anzi complementi per il duecentone, mi farà bene un bagno di umiltà :esd: Dicono :esd:

*Asmodæus*
12-06-2015, 19:09
SLOWEST
RESULTS
EVER

:D

Ciroxs
12-06-2015, 19:26
Scegline 3.

La domanda di sopra è posta male perchè non hai valutato l'eventualità di molteplici risposte da 100 che diventano tutte da 200. Io non ho mai visto una cosa del genere in 10 turni precedenti, poi tranquillo e prosegui, senza troppe polemiche ;)


Non ho neanche voglia di andare a controllare ma a memoria una semplice domanda che elargisce dieci "200" e nessun "100" mi suona strana. Sarà che mi rode perdere la leadership per una cosa del genere allora, con 7-800 punti sul secondo, sbaglio una risposta e mi ritrovo a metà gruppo, sono vittima dei regolamenti :esd:

Per la precisione, è successo nel turno 9 (eri anche tu tra i 200, ce ne furono ben 13)... ed in un altro paio di turni (2, 10, 4) ci sono stati comunque diversi 200 multipli... non vedo il problema :D


Per quanto riguarda la domanda 3... non capisco perché nella domanda 2, dato che il frutto nominato meno volte è stato più di uno hai dato 100 a tutti, mentre ora dato che sono 3 quelli che ti piacciono di più vuoi dividere il bonus... non è la stessa cosa?

Cambia il modo in cui è posta la domanda... in quella del frutto è posta in maniera non esclusiva di bonus multipli, qui invece ho detto nella domanda che ne avrei scelto specificatamente uno...


Premesso che anche secondo me il bonus per questa domanda era troppo generoso, ricordo bene altre domande nei turni precedenti con l'opzione "bonus 100 punti alle risposte nominate solo una volta".
Solo che in questo caso il ventaglio di risposte era troppo elevato, quindi non ci azzeccava tanto.

Probabilmente sì, ma non avevo considerato le risposte peperone, pistacchio, pomodoro... che se non ci fossero state avrebbero determinato almeno un altro paio di collisioni, riducendo i bonus a 4-5, non di più...


La domanda sul frutto, e concludo, è a maggior ragione mal previdente perchè da un bonus di massa (tranne a noi 5 sfigati) ESATTAMENTE nel momento in cui tutto era stato praticamente resettato. Quindi il suo impatto sulla classifica (mia e degli altri 4 sventurati) e doppiamente devastante. Good job :esd:

P.S: E non mi addentro nella disamina della giuggiola e del suo consumo in Italia, della sua provienienza, diffusione, e del significato di COMUNEMENTE :facepalm: Altrimenti darei credito alle voci di guerra personale contro Valeriano :asd: Anzi complementi per il duecentone, mi farà bene un bagno di umiltà :esd: Dicono :esd:
Don't rosik, be happy...

La giuggiola altro non è che un altro nome del dattero... forse con questo nome risulta più "comune" :esd:

Garlic
12-06-2015, 19:36
Don't rosik, be happy...
:esd:

:rotfl2:

*Asmodæus*
12-06-2015, 19:39
Ciro mi va benissimo tutto quello che dici, come detto torno umile e va bene cosi... ma questa non posso fartela passare:


La giuggiola altro non è che un altro nome del dattero... forse con questo nome risulta più "comune" :esd:


Che caxx stai a ddì? :esd:

https://it.wikipedia.org/wiki/Ziziphus_jujuba

VS

https://it.wikipedia.org/wiki/Dattero


:facepalm:

:dead:

La Giuggiola è spesso nominata come sapore dimenticato: (altro che "comunemente"... a saperlo davvero mettevo il Miyagawa :asd: )

http://www.saperesapori.it/News/tabid/306/articleType/ArticleView/articleId/367/Un-frutto-dimenticato-la-giuggiola.aspx

http://romagnaviniesapori.com/2012/09/27/brodo-di-giuggiole-unespressione-proverbiale-per-un-frutto-dimenticato/

http://www.tuttogreen.it/6-frutti-dimenticati-corbezzoli-giuggiole-pere-mele-cotogne-sorbe-azzeruole-e-corniole/

http://www.finedininglovers.it/blog/food-drinks/giuggiole-frutti-curiosita/


Quindi che sia un frutto consumato COMUNEMENTE in Italia avrei più di qualche dubbio ma ti ripeto, transeat! Però non dirmi che è il dattero :facepalm:

Garlic
12-06-2015, 19:41
risuuuuuuuuuuuuuu dai cassooooooooooooo

Khabar
12-06-2015, 19:45
Minchia bubu due su due

Lupo
12-06-2015, 19:57
Ciro mi va benissimo tutto quello che dici, come detto torno umile e va bene cosi... ma questa non posso fartela passare:




Che caxx stai a ddì? :esd:

https://it.wikipedia.org/wiki/Ziziphus_jujuba

VS

https://it.wikipedia.org/wiki/Dattero


:facepalm:

:dead:

La Giuggiola è spesso nominata come sapore dimenticato: (altro che "comunemente"... a saperlo davvero mettevo il Miyagawa :asd: )

http://www.saperesapori.it/News/tabid/306/articleType/ArticleView/articleId/367/Un-frutto-dimenticato-la-giuggiola.aspx

http://romagnaviniesapori.com/2012/09/27/brodo-di-giuggiole-unespressione-proverbiale-per-un-frutto-dimenticato/

http://www.tuttogreen.it/6-frutti-dimenticati-corbezzoli-giuggiole-pere-mele-cotogne-sorbe-azzeruole-e-corniole/

http://www.finedininglovers.it/blog/food-drinks/giuggiole-frutti-curiosita/


Quindi che sia un frutto consumato COMUNEMENTE in Italia avrei più di qualche dubbio ma ti ripeto, transeat! Però non dirmi che è il dattero :facepalm:

di giuggiola c'è anche il liquore e pure un detto" in brodo di giuggiole", è molto conosciuta!

cmq fai a solo 1 i punti ciro, perchè tanto sarò io a prenderli e voi sukate come manco asmodeus è capace! :|

*Asmodæus*
12-06-2015, 19:58
L'espressione è conosciutissima :) Da quel che leggo, il frutto è consumato giusto dalle vostre parti.

Prima di decidere se rosico/suko davvero aspetterei anche io le BEN 4 risposte mancanti :asd:

Ciroxs
12-06-2015, 19:59
Ciro mi va benissimo tutto quello che dici, come detto torno umile e va bene cosi... ma questa non posso fartela passare:




Che caxx stai a ddì? :esd:

https://it.wikipedia.org/wiki/Ziziphus_jujuba

VS

https://it.wikipedia.org/wiki/Dattero


:facepalm:

:dead:

La Giuggiola è spesso nominata come sapore dimenticato: (altro che "comunemente"... a saperlo davvero mettevo il Miyagawa :asd: )

http://www.saperesapori.it/News/tabid/306/articleType/ArticleView/articleId/367/Un-frutto-dimenticato-la-giuggiola.aspx

http://romagnaviniesapori.com/2012/09/27/brodo-di-giuggiole-unespressione-proverbiale-per-un-frutto-dimenticato/

http://www.tuttogreen.it/6-frutti-dimenticati-corbezzoli-giuggiole-pere-mele-cotogne-sorbe-azzeruole-e-corniole/

http://www.finedininglovers.it/blog/food-drinks/giuggiole-frutti-curiosita/


Quindi che sia un frutto consumato COMUNEMENTE in Italia avrei più di qualche dubbio ma ti ripeto, transeat! Però non dirmi che è il dattero :facepalm:
mmm... lo sai che hai ragione? Ero stato tratto in inganno... grazie per la segnalazione... ora indago e, se necessario, annullo :esd:

Garlic
12-06-2015, 20:05
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiii

*Asmodæus*
12-06-2015, 20:19
Starà mangiando sasicc' e friariell o un bel panuozzo stracolmo :esd:

Per dolce: sfogliatella riccia.

Questo sì che è da brodo di giuggiole :esd:

Ciroxs
12-06-2015, 20:45
3. Nominare un piatto (va bene qualsiasi tipo, ossia primo, secondo, dolce, antipasto, ecc... ecc...) tipico e caratteristico della Campania (tra i piatti che saranno nominati da meno persone, quello che mi piace di più prende il bonus di 100 punti. Invece tra tutti i piatti nominati, quello che mi piace di meno, prende un malus di 50 punti).

Si va per 3. E, siccome 33 punti sono pochi ed alcuni volevano andare anche per il 100, ci mettiamo ad una via di mezzo e ci fermiamo a 50 punti per tre :D

Cominciamo con il piatto che prende il malus... come previsto da Garlic, è il suo... ho avuto poche difficoltà di scelta in questo caso... certo, c'era anche la cianfotta di geofriFMITA che contiene diverse verdure che non mi piacciono, ma la milza era impossibile da non scegliere... semplicemente orribile per me :esd:


Ho avuto un sacco di difficoltà, invece, per scegliere il piatto preferito. La maggioranza di quelli citati mi piacciono e sono stato costretto a metterli in scaletta... ho escluso subito le uova alla monachina, la minestra maritata, la cianfotta, la pasta alla genovese, la zuppa di sedano e patate, le alici mbuttunate e le zucchine alla scapece.
Poi in ordine ho dovuto escludere la calamarata (seppur ottima), gli spaghetti con la colatura di alici (anch'essi molto buoni).
Sono rimasti in ballo la mozzarella di bufala, la sfogliatella, la pastiera, la caprese, il casatiello e la zeppola.


Arrivati a questo punto, avrete notato che dovevate prendermi per la gola :D


Mio malgrado, ho scartato a questo punto la mozzarella e la caprese. Quindi ho scartato pure il casatiello, dato che preferisco indubbiamente le cose dolci, seppur il casatiello mi avesse tentato molto.


Sono rimaste la sfogliatella, la pastiera e la zeppola. E qui mi sono dovuto fermare. 50 punti a testa!


Per onor di cronaca, devo dire che la miglior risposta l'ha data Lupo, e se non fosse che devo mantenere una parvenza di serietà nel gioco, avrebbe vinto a mani basse su tutti gli altri :esd:

Ha risposto: "A Pucchiacca al Naturale" :rotfl2:




Pasta alla genovese
mistersarcastic,
100


Milza imbottita (meveza 'mbuttunata)
Garlic,
50


Uova alla monachina
bender72,
100


Minestra maritata
ConteDraculo,
100


Mozzarella di bufala
Khabar,
100


Calamarata napoletana
Bel Vale,
100


Zuppa di sedano e patate (accio e patane)
Wolves85,
100


Spaghetti con colatura di alici
ataris,
100


Sfogliatella
GarviD,
150


Pastiera napoletana
Chesterfield,
150


Caprese (antipasto)
PEPPE1988,
100


Alici 'mbottunate
*Asmodæus*,
100


Cianfotta napoletana
geofriFMITA,
100


Casatiello
bubu,
100


Zeppola
smoldino,
150


Zucchine alla scapece
dexter7,
100

Bel Vale
12-06-2015, 20:46
Io le zinzole o giuggiole le ho sempre mangiate, ci sono alberi dappertutto qui e da piccolo io e i miei amici li saccheggiavamo :baffo:

Ciroxs
12-06-2015, 20:52
Per quanto riguarda la giuggiola, ho avuto modo di verificare che è tutt'altro che comune in Italia oggi... ringrazio *Asmodæus* per la segnalazione... è stata abbastanza presente molti anni fa, ma ora è uscita fuori ed è molto raro anche trovarla in commercio come frutto (la si trova come liquore e come detto, ma io volevo il frutto)... prima di annullare, do la possibilità a Bel Vale di sostenere la sua tesi riportandomi qualche fonte che io non sono riuscito a trovare...

P.S. Prima di avviare inutili e sterili polemiche, proibisco a chiunque di mettersi in mezzo... Bel Vale mi riporta la fonte, io gli rispondo e stop... le fonti negative mi sono state già segnalate e le ho già viste, nonché ne ho cercate altre, per cui non me ne servono ulteriori, né altre risposte successive per ribadire una tesi già esplicitata... devo solo sentire la campana di Bel Vale...

P.P.S. Dato che ogni quando ho chiesto gentilmente di stoppare le diatribe in precedenza nessuno mi ha dato minimamente retta, per scongiurare la sortita di ulteriori sterili polemiche, stavolta avviso che chiunque ci provasse anche soffusamente sarà penalizzato in classifica in base all'entità della polemica, che giudicherò nel momento in cui la leggerò in base a quanto mi farà girare le cosiddette... spero di essere stato chiaro con i vari amanti delle proteste :D

*Asmodæus*
12-06-2015, 20:55
Bene, spero che la regola sulle diatribe sia valida per sempre :)

Ciroxs
12-06-2015, 21:01
Io le zinzole o giuggiole le ho sempre mangiate, ci sono alberi dappertutto qui e da piccolo io e i miei amici li saccheggiavamo :baffo:
Io, ora che ho capito cosa è dopo aver fatto qualche ricerca ulteriore, non l'ho mai vista prima :esd:

E google non mi da alcuna prova che sia rintracciabile in Italia (non dico tutta, ma almeno in più di mezza Italia)... anzi, ho trovato alcune fonti che dicevano che non ci sta proprio qua :esd: ... cioè, i fruttivendoli non la vendono e piante non ce ne stanno (se non forse lì da te, cosa che non ho modo di verificare ma ovviamente ti credo sulla parola)...

Comunemente si intende che la trovo in più parti dell'Italia... come ti dicevo, mi accontenterei di mezza Italia... riesci a trovarmi un link o dirmi anche a parole una prova che confermi questa cosa (preferirei fonti linkate, ma in mancanza se magari hai viaggiato e l'hai trovata in altre zone dell'Italia, ecc..., potresti citarmi le zone e poi decido)?

Garlic
12-06-2015, 21:05
Meglio il malus di un'ammucchiata :baffo:

Ciroxs
12-06-2015, 21:08
4. Nominare un prodotto (specifico che chiedo un prodotto, non un piatto o una preparazione particolare) italiano che abbia una certificazione DOC, DOCG o DOP (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).

Nessuna collisione a questo giro. Ed oltretutto avete beccato solamente uno dei 2 prodotti sbarrati. :esd:

Uno dei due era la mozzarella di bufala DOP... speravo che qualcuno la citasse nella domanda precedente e la ripetesse per pigrizia qui... effettivamente Khabar l'ha citata nella domanda 3, ma poi ha cambiato in questa... cattivo Khabar :D :D

Il secondo prodotto sbarrato era un vino molto famoso, il Chianti... ed è stato beccato da mistersarcastic
Tutti gli altri sono andati su svariati altri vini e su alcuni prodotti tipici...



Chianti (DOCG)
mistersarcastic,
50


Monica di Sardegna (DOC)
Garlic,
100


Colli Orientali del Friuli Rosazzo bianco (DOC)
bender72,
100


Recioto della Valpolicella (DOCG)
Lupo,
100


Aleatico Passito dell'Elba (DOCG)
ConteDraculo,
100


Erbaluce di Caluso (DOCG)
Khabar,
100


Marrone di San Zeno (DOP)
Bel Vale,
100


Greco di Tufo (DOCG)
Wolves85,
100


Miele della Lunigiana (DOP)
ataris,
100


Fiano di Avellino (DOCG)
GarviD,
100


Verraccia di Serrapetrona (DOCG)
Chesterfield,
100


Lambrusco Salamino di Santa Croce (DOC)
PEPPE1988,
100


Recioto di Gambellara (DOCG)
*Asmodæus*,
100


Robiola di Roccaverano (DOP)
geofriFMITA,
100


Gorgonzola (DOP)
bubu,
100


Cozza di Scardovari (DOP)
smoldino,
100


Pane di Altamura (DOP)
dexter7,
100

mistersarcastic
12-06-2015, 21:08
Hai scartato la genovese subito?
Ti meriti solo insulti. :|
E hai scelto 3 dolci... Facile cosí :|


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciroxs
12-06-2015, 21:14
Hai scartato la genovese subito?
Ti meriti solo insulti. :|
E hai scelto 3 dolci... Facile cosí :|


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E che ci devo fare se sono goloso :esd:

Ciroxs
12-06-2015, 21:17
5. Nominare un ristorante italiano ed il relativo chef che abbiano ricevuto 3 stelle Michelin nell'ultima edizione 2015 della guida.

Tutti vi dimenticate del ristorante "Dal Pescatore" e vi buttate sulle altre 7 risposte possibili. Grande colpo fortunato di @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) che becca l'unico 100 della domanda.
Purtroppo per @Wolves85 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=101) il "Tisanuro" non è un ristorante :rotfl2:



Le Calandre (Massimiliano Alajmo)
mistersarcastic, Lupo, smoldino,
33


Osteria Francescana (Massimo Bottura)
Garlic, bender72, GarviD, bubu,
25


La Pergola (Heinz Beck)
ConteDraculo,
100


Piazza Duomo (Enrico Crippa)
Khabar, geofriFMITA,
50


Da Vittorio (Chicco Cerea)
Bel Vale, PEPPE1988,
50


Reale (Niko Romito)
ataris, Chesterfield,
50


Enoteca Pinchiorri (Riccardo Monco)
*Asmodæus*, dexter7,
50

Garlic
12-06-2015, 21:20
5. Nominare un ristorante italiano ed il relativo chef che abbiano ricevuto 3 stelle Michelin nell'ultima edizione 2015 della guida.

Tutti vi dimenticate del ristorante "Dal Pescatore" e vi buttate sulle altre 7 risposte possibili. Grande colpo fortunato di @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) che becca l'unico 100 della domanda.
Purtroppo per @Wolves85 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=101) il "Tisanuro" non è un ristorante :rotfl2:



Le Calandre (Massimiliano Alajmo)
mistersarcastic, Lupo, smoldino,
33


Osteria Francescana (Massimo Bottura)
Garlic, bender72, GarviD, bubu,
25


La Pergola (Heinz Beck)
ConteDraculo,
100


Piazza Duomo (Enrico Crippa)
Khabar, geofriFMITA,
50


Da Vittorio (Chicco Cerea)
Bel Vale, PEPPE1988,
50


Reale (Niko Romito)
ataris, Chesterfield,
50


Enoteca Pinchiorri (Riccardo Monco)
*Asmodæus*, dexter7,
50




Beh l'ammucchiata qui era molto probabile......che posti meravigliosi :hail:

Ciroxs
12-06-2015, 21:23
DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare un numero da 1 a 100 (quello che si avvicinerà di più al numero che ho in mente, prenderà un bonus di 50 punti. Se qualcuno dovesse proprio centrare il numero da me pensato, prenderà un bonus di 100 punti. Il numero che penso sarà inviato al primo che mi risponderà al PM come controprova).

Su 100 numeri, ci sono stati due in grado di andare sullo stesso :esd:

Per quanto riguarda la distribuzione, ora non so se è stata casuale oppure una parziale convergenza delle risposte sui numeri sulla ventina-trentina sia dovuta all'ipotesi che fosse la mia età il numero segreto.

In ogni caso, non era quello... o meglio, la mia età era solo una parte del numero... ho sommato la mia età (26 ancora per una settimana :esd: ) + il mio giorno di nascita (19) ed ho ottenuto 45 :D

Fantastico @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) che becca 44... a lui vanno i 50 punti bonus...



73
mistersarcastic,
100


7
Garlic,
100


69
bender72,
100


25
Lupo,
100


44
ConteDraculo,
150


74
Khabar,
100


77
Bel Vale,
100


42
Wolves85,
100


52
ataris,
100


33
GarviD,
100


36
Chesterfield, geofriFMITA,
50


88
PEPPE1988,
100


41
*Asmodæus*,
100


15
bubu,
100


26
smoldino,
100


28
dexter7,
100

ataris
12-06-2015, 21:24
io l'avevo detto che sulla giuggiola ci si perdeva la serata :rotfl:

Ciroxs
12-06-2015, 21:25
io l'avevo detto che sulla giuggiola ci si perdeva la serata :rotfl:
Attendo la risposta di Bel Vale e poi vedo :D

mistersarcastic
12-06-2015, 21:27
Ma in teoria non avresti dovuto mandarmi anche le sbarrate della domanda 4 via pm?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ataris
12-06-2015, 21:29
Ma in teoria non avresti dovuto mandarmi anche le sbarrate della domanda 4 via pm?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


appunto ... teorie :esd:

stai parlando con un visionario :asd:

Ciroxs
12-06-2015, 21:30
Ma in teoria non avresti dovuto mandarmi anche le sbarrate della domanda 4 via pm?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Doh... mi sono scordato... credevo di averlo fatto :S

mistersarcastic
12-06-2015, 21:30
appunto ... teorie :esd:

stai parlando con un visionario :asd:

Con un visionario o con un truffatore? :asd:

Tu che di truffe te ne intendi, che ne pensi? :look:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciroxs
12-06-2015, 21:40
In attesa della replica di Bel Vale, che comunque non attenderò indefinitamente, ho lasciato la risposta come prima, ossia valida... in base alla decisione che prenderò dopo la sua risposta, potrebbero sparire 100 punti dal suo totale...

Fantastica manche di ConteDraculo, che becca tutte le risposte senza alcuna collisione (quindi 600), più un bonus da 100 ed il bonus sulla sesta domanda da 50 = totale 750 punti

Purtroppo per *Asmodæus*, la sua previsione precedente si è avverata e perderà la leadership nella classifica complessiva... mi dispiace per la domanda 2 e per i pochi che sono rimasti penalizzati da quella domanda, ma sono cose che capitano in un gioco casuale e si devono accettare... la fortuna gira... e comunque tutto è recuperabile... tanto basta solo non scendere sotto il 12esimo posto nella classifica complessiva dopo 3 manche :D




ConteDraculo
750


smoldino
683


GarviD
675


Bel Vale
650


ataris
650


bender72
625


dexter7
583


Chesterfield
583


Garlic
575


Wolves85
533


PEPPE1988
500


*Asmodæus*
483


Khabar
450


geofriFMITA
433


mistersarcastic
433


bubu
425


Lupo
366

ataris
12-06-2015, 21:42
Bel Vale 650
ataris 650


:girl:

Ciroxs
12-06-2015, 21:45
Ecco la classifica totale dopo la prima manche della seconda fase... in grassetto gli attuali esclusi...

Fantastici balzi di @smoldino (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=91) e @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) che salgono in vetta... tutto è ancora da decidere in ogni caso... :D

P.S. Ovviamente anche in questa classifica ci sono 100 punti ancora in dubbio per Bel Vale



smoldino
1042


ConteDraculo
1005


GarviD
965


Bel Vale
958


Garlic
899


*Asmodæus*
859


PEPPE1988
854


ataris
858


bender72
813


dexter7
753


geofriFMITA
688


Wolves85
676


mistersarcastic
646


Khabar
571


Chesterfield
533


bubu
501


Lupo
458

Garlic
12-06-2015, 21:55
Non male dai...

*Asmodæus*
12-06-2015, 21:58
Questo succede perchè la redistribuzione punti dopo i primi turni è stata troppo "punitiva" specie per chi come me aveva accumulato un enorme e meritato vantaggio a scapito di chi ha vivacchiato per 10 manches. In pratica 40 giorni buttati nel cesso :facepalm:

...ma si sapeva già :asd:

E quindi grazie al regolamento ad mentula canis mi ritrovo, in una sola manche (segnatamente, PER UNA SOLA RISPOSTA), ad inseguire gente che aveva OLTRE 1000 punti di distacco da me :rotfl:

Peraltro, e concludo, il "taglio" a 16/17 persone di fatto non serviva a nulla perchè gli eliminati erano tutti utenti che non giocavano da un po'... :dead:

*Asmodæus*
12-06-2015, 21:59
Doppio post sorry, anche il forum mi dice contro :esd:

Garlic
12-06-2015, 22:03
Questo succede perchè la redistribuzione punti dopo i primi turni è stata troppo "punitiva" specie per chi come me aveva accumulato un enorme e meritato vantaggio a scapito di chi ha vivacchiato per 10 manches. In pratica 40 giorni buttati nel cesso :facepalm:

...ma si sapeva già :asd:

E quindi grazie al regolamento ad mentula canis mi ritrovo, in una sola manche (segnatamente, PER UNA SOLA RISPOSTA), ad inseguire gente che aveva OLTRE 1000 punti di distacco da me :rotfl:

Peraltro, e concludo, il "taglio" a 16/17 persone di fatto non serviva a nulla perchè gli eliminati erano tutti utenti che non giocavano da un po'... :dead:

Ma di che ti lamenti che nella scorsa edizione ,al secondo turno, son stato superato da chi mi stava dietro PRIMA CHE VENISSE FATTA LA PRIMA DOMANDA :rotfl2: @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) .... un genio del crimine...

ataris
12-06-2015, 22:04
Bel Vale 958 - 100 = 858
ataris 858


:girl:

*Asmodæus*
12-06-2015, 22:07
Non mi lamento, rosico, è diverso :esd:

Spero di non essere quello che alla fine farà più punti complessivi senza azzeramenti e non vincere eh :sisi:

Ciroxs
12-06-2015, 22:17
Questo succede perchè la redistribuzione punti dopo i primi turni è stata troppo "punitiva" specie per chi come me aveva accumulato un enorme e meritato vantaggio a scapito di chi ha vivacchiato per 10 manches. In pratica 40 giorni buttati nel cesso :facepalm:

...ma si sapeva già :asd:

E quindi grazie al regolamento ad mentula canis mi ritrovo, in una sola manche (segnatamente, PER UNA SOLA RISPOSTA), ad inseguire gente che aveva OLTRE 1000 punti di distacco da me :rotfl:

Peraltro, e concludo, il "taglio" a 16/17 persone di fatto non serviva a nulla perchè gli eliminati erano tutti utenti che non giocavano da un po'... :dead:

:esd: Dai dai, che tanto basta rimanere negli 8 :D


Non mi lamento, rosico, è diverso :esd:

Spero di non essere quello che alla fine farà più punti complessivi senza azzeramenti e non vincere eh :sisi:

Tieni presente che al termine di questa seconda tornata tutti i punti che avrete fatto non serviranno a nulla... dalla terza tornata si riparte da 0 divisi in due gruppi creati casualmente :)

Basta restare negli 8 :D

*Asmodæus*
12-06-2015, 22:19
Negli 8 o nei 12 :look:

Wolves85
12-06-2015, 22:20
5. Nominare un ristorante italiano ed il relativo chef che abbiano ricevuto 3 stelle Michelin nell'ultima edizione 2015 della guida.

Tutti vi dimenticate del ristorante "Dal Pescatore" e vi buttate sulle altre 7 risposte possibili. Grande colpo fortunato di @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) che becca l'unico 100 della domanda.
Purtroppo per @Wolves85 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=101) il "Tisanuro" non è un ristorante :rotfl2:



Le Calandre (Massimiliano Alajmo)
mistersarcastic, Lupo, smoldino,
33


Osteria Francescana (Massimo Bottura)
Garlic, bender72, GarviD, bubu,
25


La Pergola (Heinz Beck)
ConteDraculo,
100


Piazza Duomo (Enrico Crippa)
Khabar, geofriFMITA,
50


Da Vittorio (Chicco Cerea)
Bel Vale, PEPPE1988,
50


Reale (Niko Romito)
ataris, Chesterfield,
50


Enoteca Pinchiorri (Riccardo Monco)
*Asmodæus*, dexter7,
50


Volevo dire pesciolino d'argento, ma poi mi è venuto il dubbio che potesse davvero esistere un ristorante del genere :baffo:

Ciroxs
12-06-2015, 22:24
Intanto, in attesa che Bel Vale mi risposta sulla giuggiola (in mancanza di risposta entro domani, deciderò autonomamente sulla sola base delle cose trovate da me), ecco le domande della seconda manche :D

Fase 2/Seconda manche - Scadenza 15 giugno, ore 18.00

12 - Videogames
1. Nominare un videogame di calcio disponibile attualmente per PC dotati delle ultime versioni di Windows, ossia 7 e 8 (non valgono i giochi utilizzabili via browser, ma solo quelli installabili e compatibili con gli ultimi due Windows) (il videogame più recente vince un bonus di 100 punti).
2. Nominare un videogame presente sia su Steam, sia su Origin.
3. Nominare un videogame strategico in tempo reale che abbia lo scopo di dominare il mondo e/o conquistarlo (come per la domanda 1, non valgono i giochi disponibili via browser).
4. Nominare un videogame giocabile attraverso il browser e che sia multiplayer online (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).
5. Nominare un videogame installato in questo momento sul mio PC Windows (per mettere tutti nelle stesse condizioni, vi informo che il mio profilo Steam è questo: http://steamcommunity.com/id/ciroxs e che possiedo su Steam al momento 290 giochi, di cui ne ho installati 49. A questi si aggiungono altri 7 giochi che ho installati su Origin, di cui non vi fornisco il profilo).

DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare un social network (italiano o estero, è indifferente) che sia utilizzato dalla stragrande maggioranza degli italiani.

Wolves85 Bel Vale PEPPE1988 ConteDraculo *Asmodæus* bender72 Lupo GarviD Garlic dexter7 geofriFMITA smoldino ataris mistersarcastic bubu Khabar Chesterfield

ataris
12-06-2015, 22:24
spero di non essere quello che alla fine farà più punti complessivi senza azzeramenti e non vincere eh :sisi:

c'è gente che ha perso i mondiali di F1 pur vincendo più gare di tutti :baffo:

Ciroxs
12-06-2015, 22:25
Negli 8 o nei 12 :look:
Per ora nei 12, poi dopo altre 3 manche negli 8 :D

*Asmodæus*
12-06-2015, 22:28
Nel mio caso perderei il Mondiale facendo più punti, cosa molto più difficile :esd:

mistersarcastic
12-06-2015, 22:30
Sempre peggio le domande. :|

*Asmodæus*
12-06-2015, 22:32
La domanda 5 :facepalm:

Ciroxs
12-06-2015, 22:32
Sempre peggio le domande. :|
Dai che a sto giro sono una cacata colossale... si rispondono in 60 secondi contati :esd:

Ciroxs
12-06-2015, 22:34
La domanda 5 :facepalm:
pff... è facilissima... :esd:

*Asmodæus*
12-06-2015, 22:37
Dobbiamo azzeccare uno dei 50 giochi installati da quell'elenco di 300? Giusto per capire...

Bel Vale
12-06-2015, 22:39
Scusate ma stavo aspettando l'ottavo gol della tunisia :baffo:

Or dunque,

La domanda recita: "Nominare un frutto che si mangia comunemente in Italia".

Ora, i fatti sono questi:
-la giuggiola è un frutto che è presente sul territorio italiano. Non è importato, vi cresce, in alcune zone è molto comune in altre meno. Ci fanno anche delle sagre come prodotto tipico.
https://nymphaeasoap.wordpress.com/2011/09/12/un-frutto-di-stagione-la-giuggiola/


- Ci sono delle ricette, oltre al famoso liquore, http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2013/10/ricette-con-le-giuggiole/ e sono apprezzate snche così, prese dsll'albero.

Quindi io direi che stiamo parlando di un frutto "che si mangia comunemente" in italia. Perché forse a napoli non sarà facile trovare una pianta ma vedrai che se la troass (e se vai in campagna c'è di sicuro) il suo padrone ti dirà che si mangia i frutti. Se tu l'avessi in giardino le mangeresti "comunemente".

In fondo se facciamo l'analisi logica della domanda, quel "comunemente" è riferito all'azione del mangiare (complemento di modo) non certo al frutto e alla sua diffusione sul territorio.


Diverso sarebbe stato il caso in cui ti avessi proposto il "limone mano di buddha" oppure la "mangosta" o uno di questi altri:
http://www.finedininglovers.it/blog/food-drinks/frutta-strana-esotica/

Ecco, questi non crescono in italia, non sono tipici e se te ne do uno in mano non lo mangeresti senza diffidarne...:asd:
Questi sono frutti che non si mangiano comunemente in italia mentre la giuggiola si :baffo:

Ciroxs
12-06-2015, 22:42
Dobbiamo azzeccare uno dei 50 giochi installati da quell'elenco di 300? Giusto per capire...
Beh, se vi limitate all'elenco, avete ovviamente più chance di beccarne uno installato (teoricamente un sesto, probabilità del lancio di un dado praticamente... ma in pratica anche di più, se riuscite a fare un semplicissimo 2+2 delle info che avete ottenuto su di me finora da questo gioco... queste dovrebbero essere le domande che piacciono a te, Asmo... pensare :D )...

Ovviamente siete liberi di provare ad indovinare uno dei 7 Origin Games oppure uno degli altri giochi senza client che ho installati (esterni ai circuiti Steam ed Origin ne ho altri 8)...

Ciroxs
12-06-2015, 23:08
Or dunque,

La domanda recita: "Nominare un frutto che si mangia comunemente in Italia".

Ora, i fatti sono questi:
-la giuggiola è un frutto che è presente sul territorio italiano. Non è importato, vi cresce, in alcune zone è molto comune in altre meno. Ci fanno anche delle sagre come prodotto tipico.
https://nymphaeasoap.wordpress.com/2011/09/12/un-frutto-di-stagione-la-giuggiola/
http://dizionari.corriere.it/dizionario_sinonimi_contrari/C/comunemente.shtml

Sostituendo con uno dei sinonimi, la domanda può diventare senza tanti problemi: Nominare un frutto che si mangia solitamente/ordinariamente/abitualmente in Italia.

La giuggiola è fuori da tale abitualità, piuttosto è un'eccezione disponibile solamente in alcuni territori, come tu stesso mi hai confermato.

Un frutto che si mangia abitualmente in Italia si presuppone che debba essere presente in molte zone o, seppur presente in poche zone (tipo alcune specialità di arance siciliane, tanto per dirne una, che stanno solo in Sicilia e basta), sia conosciuto ed esportato in tutta la penisola (come appunto le arance) così da poter essere consumato abitualmente/comunemente/ordinariamente/solitamente... cosa che con la giuggiola non accade... o almeno, se accade, io non lo so e dovresti essere tu a farmelo sapere :)

Bel Vale
12-06-2015, 23:15
Tralasciando il fatto acclarato che nella lingua italiana sinonimi non ne esistono e ogni parola ha un proprio significato preciso,

dire che si mangia" vuol dire che si mangia, non "che è reperibile" :asd:

Qua è uso comune mangiarlo quando si trova. Qua siamo in italia quindi direi che ci siamo :esd:


Qua si mangia la carne di cavallo e di asino, in calabria non lo so. In generale in italia si mangia comunemente. In irlanda NON si mangia comunemente :sorry:

Ciroxs
12-06-2015, 23:37
Qua è uso comune mangiarlo quando si trova. Qua siamo in italia quindi direi che ci siamo :esd:
Senza voler sindacare ulteriormente sull'interpretazione della domanda, tralasciando che ci vuole già un bello sforzo a comprenderla così come hai poc'anzi spiegato tu, mentre ovviamente la corretta interpretazione era un'altra, abbastanza palese e difficile da fraintendere (la tua interpretazione potrebbe anche essere, dal punto di vista della lingua italiana, corretta, ma era comunque complicato interpretarla in questo modo e non nel modo in cui l'hanno interpretata gli altri 16 partecipanti)...

Se pur volessi accettare la tua interpretazione, l'affermazione che ho quotato ti auto-toglie i 100 punti... comunemente, pur se volessimo riferirlo al mangiare (interpretazione che, ripeto, non è quella corretta), presuppone che il frutto in questione si mangi ordinariamente per non dire SEMPRE... sicuramente senza volerlo, ma hai implicitamente ammesso che oggigiorno neppure lì da te la si trova così di frequente... "è uso comune mangiarlo QUANDO SI TROVA"...

Ometto ulteriori commenti e rimuovo i 100 punti dalla classifica (evito di editare il post precedente per noia, ma edito il mio file con cui porto i conti)...

Bel Vale
12-06-2015, 23:56
Minkia, c'è due mesi l'anno ci credo che non lo mangio oggi...prova te a mangiare comunemente un melone a dicembre :asd:


Cmq ti faccio presente che lo spirito del gioco, per le risposte border line, è sempre stato inclusivo e non esclusivo. Si gioca a chi si ammucchia meno e non a chi ne sbaglia meno :baffo:


Detto questo fa un pò come ti pare, che ti devo dire :asd:

Ciroxs
13-06-2015, 00:27
Ho inviato le sbarrate della domanda 4, che ho già ricevuto una risposta :D

Lupo
13-06-2015, 00:48
Allora, mi converrebbe star zitto, ma non posso per vicinanza morale.

Sto con bel valo...la soluzione è semplice, qui in veneto-trentino e friuli la giuggiola esiste.
Esiste una famosissima città in provicnia di padova, Arquà Petrarca, dove è nato Francesco Petrarca, che non solo fa sagre durante l'anno, ma ci son un sacco di riferimenti alla giuggiola per le strade, e un paio di locali dove producono sia il brodo di giuggiole(liquore) sia le danno sfuse.
Ora, non credo che in giro in italia ci sia un frutto così osannato.

Se non bastasse, ti rispondo così, qui al nord il Pistacchio NON ESISTE, non cresce e nemmeno viene coltivato.
Quello che trovi al supermercato è straniero, quello invece pestato per farci la pasta lo trovi solo ed esclusivamente in negozi che vendono prodotti tipici del sud(a padova 1 solo che lo abbia), oppure durante le fiere.

In modo simile la Pesca tabacchiera, mai vista in vita mia in veneto, e difatti c'è scritto che è coltivata solo in alcune zone della sicilia.

Poi oh, il secondo link su google:
http://www.agraria.org/coltivazioniarboree/giuggiolo.htm

Diffusa nel centro-nord italia :|

Lupo
13-06-2015, 00:56
Però potevi darmi almeno un bonus per la Pucchiacca al Naturale :( 44 punti! per arrotondare!

Ciroxs
13-06-2015, 01:04
Allora, mi converrebbe star zitto, ma non posso per vicinanza morale.

Sto con bel valo...la soluzione è semplice, qui in veneto-trentino e friuli la giuggiola esiste.
Esiste una famosissima città in provicnia di padova, Arquà Petrarca, dove è nato Francesco Petrarca, che non solo fa sagre durante l'anno, ma ci son un sacco di riferimenti alla giuggiola per le strade, e un paio di locali dove producono sia il brodo di giuggiole(liquore) sia le danno sfuse.
Ora, non credo che in giro in italia ci sia un frutto così osannato.

Se non bastasse, ti rispondo così, qui al nord il Pistacchio NON ESISTE, non cresce e nemmeno viene coltivato.
Quello che trovi al supermercato è straniero, quello invece pestato per farci la pasta lo trovi solo ed esclusivamente in negozi che vendono prodotti tipici del sud(a padova 1 solo che lo abbia), oppure durante le fiere.

In modo simile la Pesca tabacchiera, mai vista in vita mia in veneto, e difatti c'è scritto che è coltivata solo in alcune zone della sicilia.

Poi oh, il secondo link su google:
http://www.agraria.org/coltivazioniarboree/giuggiolo.htm

Diffusa nel centro-nord italia :|

Np... hai fatto bene a rispondere, anche perché non avverto note polemiche nel post, ma solo sano interessamento ;)

Comunque ne terrò conto delle ulteriori informazioni fornite... ma non ora, domani mattina :esd:


Però potevi darmi almeno un bonus per la Pucchiacca al Naturale :( 44 punti! per arrotondare!

Avrei dovuto darti il bonus veramente... risposta top :esd:

ConteDraculo
13-06-2015, 01:45
5. Nominare un ristorante italiano ed il relativo chef che abbiano ricevuto 3 stelle Michelin nell'ultima edizione 2015 della guida.

Tutti vi dimenticate del ristorante "Dal Pescatore" e vi buttate sulle altre 7 risposte possibili. Grande colpo fortunato di @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) che becca l'unico 100 della domanda.
Purtroppo per @Wolves85 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=101) il "Tisanuro" non è un ristorante :rotfl2:



Le Calandre (Massimiliano Alajmo)
mistersarcastic, Lupo, smoldino,
33


Osteria Francescana (Massimo Bottura)
Garlic, bender72, GarviD, bubu,
25


La Pergola (Heinz Beck)
ConteDraculo,
100


Piazza Duomo (Enrico Crippa)
Khabar, geofriFMITA,
50


Da Vittorio (Chicco Cerea)
Bel Vale, PEPPE1988,
50


Reale (Niko Romito)
ataris, Chesterfield,
50


Enoteca Pinchiorri (Riccardo Monco)
*Asmodæus*, dexter7,
50



Lo sapevo che il primo nome trovato sulla lista sarebbe stato scansato da tutti.. :esd:


DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare un numero da 1 a 100 (quello che si avvicinerà di più al numero che ho in mente, prenderà un bonus di 50 punti. Se qualcuno dovesse proprio centrare il numero da me pensato, prenderà un bonus di 100 punti. Il numero che penso sarà inviato al primo che mi risponderà al PM come controprova).

Su 100 numeri, ci sono stati due in grado di andare sullo stesso :esd:

Per quanto riguarda la distribuzione, ora non so se è stata casuale oppure una parziale convergenza delle risposte sui numeri sulla ventina-trentina sia dovuta all'ipotesi che fosse la mia età il numero segreto.

In ogni caso, non era quello... o meglio, la mia età era solo una parte del numero... ho sommato la mia età (26 ancora per una settimana :esd: ) + il mio giorno di nascita (19) ed ho ottenuto 45 :D

Fantastico @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) che becca 44... a lui vanno i 50 punti bonus...



73
mistersarcastic,
100


7
Garlic,
100


69
bender72,
100


25
Lupo,
100


44
ConteDraculo,
150


74
Khabar,
100


77
Bel Vale,
100


42
Wolves85,
100


52
ataris,
100


33
GarviD,
100


36
Chesterfield, geofriFMITA,
50


88
PEPPE1988,
100


41
*Asmodæus*,
100


15
bubu,
100


26
smoldino,
100


28
dexter7,
100



44 gatti in fila per 6 col resto di 2.. :esd: e così ho risposto 44.. :lol:


Ecco la classifica totale dopo la prima manche della seconda fase... in grassetto gli attuali esclusi...

Fantastici balzi di @smoldino (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=91) e @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) che salgono in vetta... tutto è ancora da decidere in ogni caso... :D

P.S. Ovviamente anche in questa classifica ci sono 100 punti ancora in dubbio per Bel Vale



smoldino
1042


ConteDraculo
1005


GarviD
965


Bel Vale
958


Garlic
899


*Asmodæus*
859


PEPPE1988
854


ataris
858


bender72
813


dexter7
753


geofriFMITA
688


Wolves85
676


mistersarcastic
646


Khabar
571


Chesterfield
533


bubu
501


Lupo
458



Mamma mia!!!! :tunz:


c'è gente che ha perso i mondiali di F1 pur vincendo più gare di tutti :baffo:

c'è gente che ha perso il mondiale di f1 pur facendo più punti di tutti.. che è peggio.. :esd:


Nel mio caso perderei il Mondiale facendo più punti, cosa molto più difficile :esd:

saresti il terzo dopo Graham Hill nel 1964 ed Alain Prost nel 1988.. :esd:

Wolves85
13-06-2015, 07:48
Intanto, in attesa che Bel Vale mi risposta sulla giuggiola (in mancanza di risposta entro domani, deciderò autonomamente sulla sola base delle cose trovate da me), ecco le domande della seconda manche :D

Fase 2/Seconda manche - Scadenza 15 giugno, ore 18.00

12 - Videogames
1. Nominare un videogame di calcio disponibile attualmente per PC dotati delle ultime versioni di Windows, ossia 7 e 8 (non valgono i giochi utilizzabili via browser, ma solo quelli installabili e compatibili con gli ultimi due Windows) (il videogame più recente vince un bonus di 100 punti).
2. Nominare un videogame presente sia su Steam, sia su Origin.
3. Nominare un videogame strategico in tempo reale che abbia lo scopo di dominare il mondo e/o conquistarlo (come per la domanda 1, non valgono i giochi disponibili via browser).
4. Nominare un videogame giocabile attraverso il browser e che sia multiplayer online (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).
5. Nominare un videogame installato in questo momento sul mio PC Windows (per mettere tutti nelle stesse condizioni, vi informo che il mio profilo Steam è questo: http://steamcommunity.com/id/ciroxs e che possiedo su Steam al momento 290 giochi, di cui ne ho installati 49. A questi si aggiungono altri 7 giochi che ho installati su Origin, di cui non vi fornisco il profilo).

DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare un social network (italiano o estero, è indifferente) che sia utilizzato dalla stragrande maggioranza degli italiani.

Wolves85 Bel Vale PEPPE1988 ConteDraculo *Asmodæus* bender72 Lupo GarviD Garlic dexter7 geofriFMITA smoldino ataris mistersarcastic bubu Khabar Chesterfield

Definisci videogioco disponibile attualmente.

Bel Vale
13-06-2015, 08:20
Quindi ciroxs?

dexter7
13-06-2015, 08:52
Ho inviato le sbarrate della domanda 4, che ho già ricevuto una risposta :D

:ok:

Ciroxs
13-06-2015, 09:36
Definisci videogioco disponibile attualmente.

Attualmente significa ora... che posso giocarci ora... accendo il pc, lo installo e ci gioco... attualmente :D

E' stato messo per evitare che qualcuno potesse rispondere un gioco che si giocava su pc 20 anni fa, anche se comunque inserendo l'ulteriore filtro sulla compatibilità di Win7/8 avrei già scongiurato questo problemino, ma vabbè... meglio una parola in più che una in meno...

Se poi ti stai riferendo al fatto se quella parola significhi che è in vendita attualmente, allora no... qualsiasi gioco rispondereste, se pur non fosse in vendita, sicuramente potreste trovarmi un sito o un link dove risulta in vendita, per cui è inutile un filtro del genere così facilmente aggirabile ;)

In pratica è una parola quasi inutile, ecco :esd:


Quindi ciroxs?

Sì? Ancora non ho guardato niente, ma se le cose scritte da Lupo trovano riscontro appena mi faccio un giro, ti viene restituita la risposta corretta perché farebbero rientrare il frutto nel "comunemente" almeno in una zona dell'Italia che non sia un solo paese o una sola provincia... altrimenti no...

GarviD
13-06-2015, 09:54
A parte quella dei ristoranti che mi sono ammucchiato in una maniera imbarazzante :facepalm: per il resto un'ottima manche che mi porta addirittura al terzo posto! :tunz:

E cmq risposto :baffo:

Wolves85
13-06-2015, 10:36
Attualmente significa ora... che posso giocarci ora... accendo il pc, lo installo e ci gioco... attualmente :D

E' stato messo per evitare che qualcuno potesse rispondere un gioco che si giocava su pc 20 anni fa, anche se comunque inserendo l'ulteriore filtro sulla compatibilità di Win7/8 avrei già scongiurato questo problemino, ma vabbè... meglio una parola in più che una in meno...

Se poi ti stai riferendo al fatto se quella parola significhi che è in vendita attualmente, allora no... qualsiasi gioco rispondereste, se pur non fosse in vendita, sicuramente potreste trovarmi un sito o un link dove risulta in vendita, per cui è inutile un filtro del genere così facilmente aggirabile ;)

In pratica è una parola quasi inutile, ecco :esd:



Sì? Ancora non ho guardato niente, ma se le cose scritte da Lupo trovano riscontro appena mi faccio un giro, ti viene restituita la risposta corretta perché farebbero rientrare il frutto nel "comunemente" almeno in una zona dell'Italia che non sia un solo paese o una sola provincia... altrimenti no...
Quindi, per fare un esempio, gp4 gioco del 1999 o giù di lì, di cui io ho il cd a casa e riesco a giocarci su win8 con le giuste impostazioni di compatibilità, viene accettato?

Ciroxs
13-06-2015, 11:19
Quindi, per fare un esempio, gp4 gioco del 1999 o giù di lì, di cui io ho il cd a casa e riesco a giocarci su win8 con le giuste impostazioni di compatibilità, viene accettato?
Dipende... la domanda chiede un gioco disponibile attualmente per Win7/8... un gioco disponibile così come è, come mamma l'ha fatto... eventuali giochi fruibili in tali sistemi attraverso emulatori, programmini che li fanno partire, mod create ad hoc o altre cacate varie, non sarebbero accettati... non sarebbero accettati nemmeno giochi che partono, ma impostando la modalità compatibilità di Windows per vecchi sistemi (tipo modalità compatibilità con Windows XP, per dirne una)... oltretutto, non sarebbero accettati nemmeno giochi che possiedi solo tu, ma ormai sconosciuti o non rintracciabili da nessuna nessuna parte...


Viceversa, un gioco che, seppur vecchio, lo si riesce a trovare ancora e, cosa più importante, lo installi e parte così come è, allora sì, sarebbe incluso nella domanda...

Nel caso specifico di GP4, ho avuto modo di trovare addirittura copie in custodia originale in vendita di questo gioco con una rapida ricerca, quindi sarebbe incluso valutando quest'aspetto...
Anche se probabilmente uscirebbe fuori perché da quel che ho letto non funziona senza apposite impostazioni di compatibilità o modifiche o un software che se non ho letto male si chiama gpxpatch... quindi per questo non sarebbe stato accettato...

Ciroxs
13-06-2015, 11:33
Per quanto riguarda la giuggiola, dopo aver consultato altri link, la includo e pertanto tutto torna come prima... non è "comunemente" nel senso che intendevo io dalla domanda quando l'ho fatta, ma è accettabile al limite della domanda dato che non avevo specificato in primis in quanta parte dell'Italia doveva essere comune (avrei dovuto scrivere "comunemente in tutta l'Italia") e tutto sommato non è solo @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) a conoscerla e/o mangiarla, ma buona parte del nord, nord-est dell'Italia...
Non viene mangiata sempre, ma per quella zona dell'Italia è "comune" nel senso che è conosciuta ed utilizzata nel periodo in cui ci sta...

Quando imparerò a fare domande non aggirabili, non sarà mai troppo tardi :esd:

Lupo
13-06-2015, 11:54
Bel vale, dei 100 punti che ti ho fatto guadagnare me ne passi qualcuno? :girl:

*Asmodæus*
13-06-2015, 11:59
In realtà sono 200 :rolleyes:

Non so perché Ciro segnava -100 in quei pochi minuti in cui era rinsavito :asd:

Lupo
13-06-2015, 12:05
A maggior ragione valo, dammene 44 please! :|

Ciroxs
13-06-2015, 13:13
In realtà sono 200 :rolleyes:

Non so perché Ciro segnava -100 in quei pochi minuti in cui era rinsavito :asd:
:esd: perché me ne ero scordato...
Lupo a te niente :esd:

Bel Vale
13-06-2015, 13:18
Grazie Ciro grazie lupo. Ciro ti mando le giuggiole quando è il periodo :asd:

Ciroxs
13-06-2015, 13:29
Grazie Ciro grazie lupo. Ciro ti mando le giuggiole quando è il periodo :asd:
:esd: le aspetto... XD

Lupo
13-06-2015, 13:30
e io aspetto i punti!!!

Ciroxs
13-06-2015, 13:35
e io aspetto i punti!!!
Pensa a farli i punti, che se no rimani fuori :rotfl2:

Lupo
13-06-2015, 13:36
Eh ma è più forte di me, non potevo non inserire una cagata! :|

Ciroxs
13-06-2015, 14:04
Eh ma è più forte di me, non potevo non inserire una cagata! :|
Stai rischiando, purtroppo... :(

mistersarcastic
13-06-2015, 14:59
Fatto. :sisi:

Khabar
14-06-2015, 10:22
Uno dei due era la mozzarella di bufala DOP... speravo che qualcuno la citasse nella domanda precedente e la ripetesse per pigrizia qui... effettivamente Khabar l'ha citata nella domanda 3, ma poi ha cambiato in questa... cattivo Khabar :D :D


:esd:

Khabar
14-06-2015, 10:41
Risposto...mi sa che far davvero pochi punti :esd:

Ciroxs
14-06-2015, 16:47
Mancano ancora smoldino ConteDraculo Bel Vale Garlic ataris Wolves85 Chesterfield bubu

ataris
15-06-2015, 09:02
attendo Asmo che pubblichi le stats dell'Istat circa il rapporto popolazione italiana/social network :o :sisi:

Ciroxs
15-06-2015, 09:52
attendo Asmo che pubblichi le stats dell'Istat circa il rapporto popolazione italiana/social network :o :sisi:
Ho paura che lo farà davvero :esd:

ConteDraculo
15-06-2015, 11:30
o cavolo.. mi stavo dimenticando.. :gha:

Bel Vale
15-06-2015, 11:51
risposto ma avrò fatto pietà :facepalm:

*Asmodæus*
15-06-2015, 12:10
ataris con me segni un goal a porta vuota :sisi:

Ciroxs paura fondata, e sai già il perchè :dito:

:rotfl:

mistersarcastic
15-06-2015, 14:24
Chi manca ancora?
Ce la facciamo prima delle 18, o tocca aspettare stasera?

Garlic
15-06-2015, 14:29
Io rispondo a breve...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
15-06-2015, 14:46
Io rispondo a breve...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

AHAHAHAHAHAHA :rotfl2:

mistersarcastic
15-06-2015, 15:04
Come non detto... :asd:

Bel Vale
15-06-2015, 15:22
non abbiamo speranze.

tra l'altro Garics arriva anche in finale quindi tempi lunghi assicurati :asd:

mistersarcastic
15-06-2015, 15:25
Io esco dopo il prossimo turno, quindi sto apposto così. :asd:

Garlic
15-06-2015, 15:38
Io ho risposto :baffo:

Chesterfield
15-06-2015, 15:38
Risposto

mistersarcastic
15-06-2015, 19:13
Allora?

smoldino
15-06-2015, 19:20
Sento puzza di zeppole

mistersarcastic
15-06-2015, 20:04
Non è periodo... mi sa più parmigiana di melanzane.

Ciroxs
15-06-2015, 20:06
@ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) con me segni un goal a porta vuota :sisi:

@Ciroxs (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=6) paura fondata, e sai già il perchè :dito:

:rotfl:

Tanto tutto quello che scriverai, da un orecchio entra e dall'altro esce... anzi, metto i tappi così non entra nemmeno :esd:


Chi manca ancora?
Ce la facciamo prima delle 18, o tocca aspettare stasera?
Vi tocca aspettare... sono impegnato nello streaming di una finale di Champions! Comincio a mettere i risultati ora, ma andrò lento, avrete tempo per fare proteste :esd:

mistersarcastic
15-06-2015, 20:07
Cosa l'hai messa a fare la scadenza alle 18? :asd:

Ciroxs
15-06-2015, 20:45
Cosa l'hai messa a fare la scadenza alle 18? :asd:
Ma tanto fin quando non parto con le risposte potete sempre rispondere... ora parto!

Ci saranno molte polemiche su alcune domande, secondo me... comincio a mettere i tappi anti-Asmo!

Ciroxs
15-06-2015, 20:48
1. Nominare un videogame di calcio disponibile attualmente per PC dotati delle ultime versioni di Windows, ossia 7 e 8 (non valgono i giochi utilizzabili via browser, ma solo quelli installabili e compatibili con gli ultimi due Windows) (il videogame più recente vince un bonus di 100 punti).

Toppano dexter7 che risponde NBA 2K15 e Khabar che risponde Pro Cycling Manager 2009, che non dovrebbero essere giochi di calcio :esd:



Natural Soccer (16/03/2014)
GarviD, Lupo, PEPPE1988, Bel Vale,
25


FX Calcio 2015 (15/01/2015)
bender72,
200


Fifa Manager 11 (29/10/2010)
mistersarcastic,
100


Premier Manager 2012 (09/11/2011)
*Asmodæus*,
100


Lords of Football (05/04/2013)
geofriFMITA,
100


Fifa 15 (25/09/2014)
ataris, Chesterfield,
50


Fifa 10 (02/10/2009)
smoldino,
100


Football Manager 2015 (07/11/2014)
ConteDraculo,
100


New Star Soccer 5 (2011)
Garlic,
100

dexter7
15-06-2015, 20:49
:rotfl:

Ciroxs
15-06-2015, 20:57
2. Nominare un videogame presente sia su Steam, sia su Origin.



Far Cry 3
dexter7,
100


Dead Space 2
GarviD, Khabar,
50


Bejeweled 3
bender72,
100


Dragon Age Origins - Ultimate Edition
Lupo,
100


Peggle Nights
mistersarcastic, smoldino,
50


Two Worlds 2: Velvet Edition
*Asmodæus*,
100


Age of Empires III: Complete Edition
PEPPE1988,
100


Medal of Honor
geofriFMITA,
100


Need for Speed: Hot Pursuit
ataris,
100


Spore
Bel Vale, ConteDraculo,
50


Peggle
Garlic,
100


Mass Effect
Chesterfield,
100

Ciroxs
15-06-2015, 21:02
3. Nominare un videogame strategico in tempo reale che abbia lo scopo di dominare il mondo e/o conquistarlo (come per la domanda 1, non valgono i giochi disponibili via browser).



Age of Empires II
dexter7, Khabar,
50


Rise of Nations
GarviD,
100


Command & Conquer: Generals
bender72,
100


Sid Meier's Civilization: Beyond Earth
Lupo,
100


Command & Conquer: Red Alert 2
mistersarcastic,
100


Command HQ
*Asmodæus*,
100


Empire Earth
PEPPE1988,
100


Medieval: Total War
geofriFMITA,
100


Warzone 2100
ataris,
100


Praetorians
smoldino,
100


Victoria 2
Bel Vale,
100


Order of war
Garlic,
100


Age of Empire
Chesterfield,
100


Syndicate
ConteDraculo,
100

Garlic
15-06-2015, 21:04
Civilization e victoria non erano a turni?
Praetorians :hail:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ataris
15-06-2015, 21:05
voglio le polemiche sui social network :o

Ciroxs
15-06-2015, 21:10
voglio le polemiche sui social network :o
Non saranno solo su quello :esd:

Wolves85
15-06-2015, 21:12
Azz mi sono dimenticato di rispondere :facepalm:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciroxs
15-06-2015, 21:15
4. Nominare un videogame giocabile attraverso il browser e che sia multiplayer online (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).

VIA ALLE POLEMICHE!

Nella domanda ho chiesto "un videogame GIOCABILE"... un videogame per essere giocabile deve essere disponibile ora, non deve essere chiuso... se no come ci gioco? Come è giocabile se è chiuso?

Detto questa premessa, annullate le risposte di @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51) che dice "World of the Living Dead: Resurrection" che è stato chiuso...

La risposta sbarrata la prende @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16)... era 8 Ball Pool :D
L'altra sbarrata non la prende nessuno... era Tetris Friends



City of Steam (http://www.cityofsteam.com/)
dexter7,
100


Online Soccer Manager (http://it.onlinesoccermanager.com/)
GarviD,
100


Blackout Rugby (https://www.blackoutrugby.com/it/)
bender72,
100


Drakensang Online (http://www.drakensang-online.it/)
Lupo,
100


Immortal Cities: Nile Online (http://playnileonline.com/)
mistersarcastic,
100


Grepolis (http://it.grepolis.com/)
PEPPE1988,
100


Dragons and Titans (http://www.dragonsandtitans.com/)
Khabar,
100


Game of Bombs (https://gameofbombs.com/landing)
geofriFMITA,
100


8 Ball Pool (http://www.miniclip.com/games/8-ball-pool-multiplayer/it/)
ataris,
50


Supremacy 1914 (http://www.supremacy1914.it/)
smoldino,
100


Steel Legions (http://steellegions.com/en/)
Bel Vale,
100


Business Tycoon online (http://bto.dovogame.com/)
ConteDraculo,
100


Be Gone (http://www.nplay.com/BeGone/)
Chesterfield,
100


Trade Wars (http://www.tradewars.com/default.html)
Garlic,
100

Garlic
15-06-2015, 21:17
4. Nominare un videogame giocabile attraverso il browser e che sia multiplayer online (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).

VIA ALLE POLEMICHE!

Nella domanda ho chiesto "un videogame GIOCABILE"... un videogame per essere giocabile deve essere disponibile ora, non deve essere chiuso... se no come ci gioco? Come è giocabile se è chiuso?

Detto questa premessa, annullate le risposte di *Asmodæus* che dice "World of the Living Dead: Resurrection" che è stato chiuso... ed annullata anche la risposta di Garlic, che dice Trade Wars che non sono riuscito a trovare (Garlic, se esiste e me lo linki, correggo)

La risposta sbarrata la prende ataris... era 8 Ball Pool :D
L'altra sbarrata non la prende nessuno... era Tetris Friends



City of Steam (http://www.cityofsteam.com/)
dexter7,
100


Online Soccer Manager (http://it.onlinesoccermanager.com/)
GarviD,
100


Blackout Rugby (https://www.blackoutrugby.com/it/)
bender72,
100


Drakensang Online (http://www.drakensang-online.it/)
Lupo,
100


Immortal Cities: Nile Online (http://playnileonline.com/)
mistersarcastic,
100


Grepolis (http://it.grepolis.com/)
PEPPE1988,
100


Dragons and Titans (http://www.dragonsandtitans.com/)
Khabar,
100


Game of Bombs (https://gameofbombs.com/landing)
geofriFMITA,
100


8 Ball Pool (http://www.miniclip.com/games/8-ball-pool-multiplayer/it/)
ataris,
50


Supremacy 1914 (http://www.supremacy1914.it/)
smoldino,
100


Steel Legions (http://steellegions.com/en/)
Bel Vale,
100


Business Tycoon online (http://bto.dovogame.com/)
ConteDraculo,
100


Be Gone (http://www.nplay.com/BeGone/)
Chesterfield,
100


Cazzarola Ciro...ma li leggi tutti i pm?? Subito dopo la risposta ti ho messo ben due link, uno di wikipedia e uno DEL SITO DEL GIOCO! Open your eyes :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Khabar
15-06-2015, 21:17
Non avevo letto gioco....di calcio :facepalm:

Khabar
15-06-2015, 21:17
E tutte le risposte a in coabitazione con qualcuno :esd::dead:

Ciroxs
15-06-2015, 21:21
Cazzarola Ciro...ma li leggi tutti i pm?? Subito dopo la risposta ti ho messo ben due link, uno di wikipedia e uno DEL SITO DEL GIOCO! Open your eyes :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Hai ragione... ho editato :esd:

ataris
15-06-2015, 21:22
Non avevo letto gioco....di calcio :facepalm:

ma si ... è come andare a fare il pieno senza leggere se la pompa è diesel o verde

Garlic
15-06-2015, 21:22
Hai ragione... ho editato :esd:
:rotfl2v

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

mistersarcastic
15-06-2015, 21:36
Mancano le ultime due domande.
Quelle in cui ci sarà parecchio da lamentarsi. :sisi:

ataris
15-06-2015, 21:37
Mancano le ultime due domande.
Quelle in cui ci sarà parecchio da lamentarsi. :sisi:

infatti non ha il coraggio di pubblicarle :sisi:

mistersarcastic
15-06-2015, 21:40
infatti non ha il coraggio di pubblicarle :sisi:

Adesso che ci ha detto che possiamo trovarlo a Fisciano, deve stare molto attento. :sisi:

ataris
15-06-2015, 21:41
Adesso che ci ha detto che possiamo trovarlo a Fisciano, deve stare molto attento. :sisi:

ne faccio venire in 90 :sisi:

Garlic
15-06-2015, 21:48
ne faccio venire in 90 :sisi:
Ataris pornostar :baffo:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ataris
15-06-2015, 22:13
:pelota:

Garlic
15-06-2015, 22:16
Ajoooooo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Khabar
15-06-2015, 22:24
:look:

mistersarcastic
15-06-2015, 22:28
è sparito :|

smoldino
15-06-2015, 22:30
Ma questa ammucchiata su Peggle Night? :dead:

mistersarcastic
15-06-2015, 22:33
Ma questa ammucchiata su Peggle Night? :dead:

Ti odio. :sisi:
Però per il momento non mi lamento più di tanto. Aspetto le ultime due domande per dare il peggio di me.

smoldino
15-06-2015, 22:34
Io e te ormai rispondiamo le stesse cose :asd:
Giuro che ho aperto una pagina A CASO e mi sono comparsi quei cavalli della minchia :rotfl:
Se avete il coraggio guardate che gioco è :facepalm:

mistersarcastic
15-06-2015, 22:38
Io e te ormai rispondiamo le stesse cose :asd:
Giuro che ho aperto una pagina A CASO e mi sono comparsi quei cavalli della minchia :rotfl:
Se avete il coraggio guardate che gioco è :facepalm:

E vaffancippa.
Io sono andato appositamente su Origin, ho cercato i giochi che costavano di meno e controllato quali fossero anche su Steam. Questo mi pareva troppo assurdo perchè qualcun altro lo citasse.

ataris
15-06-2015, 22:38
io picchio CIRO !!

Bel Vale
15-06-2015, 22:40
È andato via.

Oppure è ststo ucciso da un sicario calabrese :baffo:

Ciroxs
15-06-2015, 23:01
5. Nominare un videogame installato in questo momento sul mio PC Windows (per mettere tutti nelle stesse condizioni, vi informo che il mio profilo Steam è questo: http://steamcommunity.com/id/ciroxs e che possiedo su Steam al momento 290 giochi, di cui ne ho installati 49. A questi si aggiungono altri 7 giochi che ho installati su Origin, di cui non vi fornisco il profilo).

Qui tante toppate, giustamente :esd:

Sbagliano bender72 che nomina Marvel Heroes 2015 (l'ho avuto installato solo 10 minuti tempo fa :esd: ), mistersarcastic con Command & Conquer Red Alert 3: Uprising, *Asmodæus* con Saints Row - The Third (l'ho finito e disinstallato a suo tempo), smoldino con Dollar Dash, Bel Vale con PayDay The Heist

Gli altri tutto ok :D



GTA IV
dexter7,
100


FIFA 14
GarviD,
100


Football Manager 2015
Lupo, PEPPE1988, ConteDraculo, Chesterfield,
25


Euro Truck Simulator 2
Khabar,
100


DiRT 2
geofriFMITA,
100


Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 Full Burst
ataris,
100


Ultra Street Fighter IV
Garlic,
100

smoldino
15-06-2015, 23:06
La 5 davvero troppo random :esd:

ataris
15-06-2015, 23:07
lo sapevo che giocavi a quella merda di Naruto

ne ero certo

Ciroxs
15-06-2015, 23:09
lo sapevo che giocavi a quella merda di Naruto

ne ero certo ataris l'ho comprato 2 giorni fa e ci sto giocando negli ultimi 2 giorni... :esd:

Sei andato di culo...

mistersarcastic
15-06-2015, 23:09
mistersarcastic con Command & Conquer Red Alert 3: Uprising,

L'ho visto tra i giochi nel tuo profilo origin, e vista la domanda sugli strategici in tempo reale ho pensato che l'avessi istallato.
Domanda troppo random, comunque. :|

Ciroxs
15-06-2015, 23:30
DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare un social network (italiano o estero, è indifferente) che sia utilizzato dalla stragrande maggioranza degli italiani.

Questa domanda potrebbe generare polemiche, per cui premetto che nella valutazione mi sono basato sia sul numero di utenti registrati, sia sul numero di utenti che lo usano...

Detto questo, vengono annullati solamente Badoo, risposto da Lupo, dexter7 e bender72 (ha raggiunto il suo massimo nel 2011 con circa 6 milioni di utenti, ma è crollato vertiginosamente in Italia negli ultimi 2 anni circa, scendendo a valori davvero infimi, ed ora si è addirittura trasformato in sito di incontri tipo Meetic ed ha pochi utenti, per lo più giovanissimi in cerca di f... che ovviamente non troveranno manco lì)
Viene annullato anche Pinterest di Garlic... è in ascesa, ma al momento in Italia è ancora molto molto di nicchia, lo usano poco meno di 2 milioni di persone e nemmeno assiduamente...

Passano LinkedIn, social specializzato sul lavoro usato da circa 10-11 milioni di italiani ed in fortissima ascesa... YouTube, inutile commentare, contende il primo posto a Facebook... per l'appunto passa Facebook, primo con 25-30 milioni di utenti... passa anche Instagram, ormai installato in ogni smartphone e con numero di utenti che ascende vertiginosamente (non ho trovato stats numeriche, ma a livello percentualistico risulta essere una delle app social più usate dopo Whatsapp e Messenger di Facebook)... passa anche Google+, che come numero di utenti registrato è secondo solo a Facebook... passa infine Twitter, social ancora dietro Facebook e YouTube, ma comunque usato da svariati milioni di italiani (non ho trovato numeri precisi, ma dovrebbe essere il terzo dopo FB e YT dai grafici che ho visto)



LinkedIn
GarviD,
100


YouTube
mistersarcastic,
100


Facebook
*Asmodæus*, PEPPE1988, ataris, smoldino, ConteDraculo, Chesterfield,
16


Instagram
Khabar,
100


Google+
geofriFMITA,
100


Twitter
Bel Vale,
100

Ciroxs
15-06-2015, 23:36
Ecco la classifica di questa seconda manche della seconda fase!

Ottime prestazioni di geofriFMITA che prende secchi secchi un bel sestetto di 100... ottimi anche Garlic bender72 e GarviD

Pessima manche per Lupo, che ora rischia seriamente... ed inoltre risultato pessimo per *Asmodæus*... dimenticano totalmente Wolves85 e bubu!



geofriFMITA
600


Garlic
500


bender72
500


GarviD
475


mistersarcastic
450


ataris
416


Khabar
400


ConteDraculo
391


Chesterfield
391


Bel Vale
375


smoldino
366


PEPPE1988
366


dexter7
350


Lupo
350


*Asmodæus*
266


Wolves85
0


bubu
0

*Asmodæus*
15-06-2015, 23:37
Protesto OVVIAMENTE e FORMALMENTE per la 4. Era ovvio che non avendo tu specificato il MOMENTO STORICO in cui il vg in questione era aperto o meno, ti posso confermare che ho risposto CORRETTAMENTE alla domanda. E già che siamo sulla precisione, bypassata a prescindere la 5 che era una domanda veramente impresentabile, del tipo o tirate a caso o vi buttate sull'ovvio, andiamo alla 6... Su cui LESSICALMENTE e SEMANTICAMENTE esiste una e una sola risposta valida. In italiano o in inglese o in aramaico: La MAGGIORANZA é 50%+1. La stragrande maggioranza non é quantificabile numericamente ma di certo per buonsenso si assesta DAL 70% in su. Pertanto l'unica risposta parzialmente accettabile é FACEBOOK. qualsiasi altra é da annullare senza se e senza ma. Sempre se parliamo italiano. Poi se parliamo Cirese allora il mio browser game non va bene, e LINKEDIN é usato dalla stragrande maggioranza dei bantu, assieme a twitter, myspace, badoo ecc.ecc.ecc.

Penso di giocare in Italia e pertanto mi aspetto che tu agisca di conseguenza. Soprattutto che tu scriva domande che poi si rispecchino fedelmente nelle risposte.

Stragrande maggioranza degli italiani. Twitter per dirne una lo usano in quanti? 3 milioni? Bene sono meno del 5%. Fatti due conti.

Domani approfondiremo sul browser game, sul quale mi auguro si applichi lo stesso metro di giudizio del passato. La domanda non specificava il tempo e pertanto mi sono volutamente scelto un gioco non più attivo. Bastava scrivere ATTUALMENTE GIOCABILE. Esattamente come hai fatto alla domanda prima

Un avverbio salva la vita. La revisione linguistica delle domande é un obbligo per il Game Master. Dovresti averlo capito dopo 12 turni :rolleyes:

smoldino
15-06-2015, 23:38
Che schifo :esd:

Ciroxs
15-06-2015, 23:39
Ed ecco la classifica totale dopo 2 manche della seconda fase...

Quasi spacciati bubu e Wolves85 ... si giocano la permanenza in gara Lupo Chesterfield Khabar dexter7 mistersarcastic ... sarà una grande terza manche!



GarviD
1436


Garlic
1401


smoldino
1393


ConteDraculo
1385


Bel Vale
1331


bender72
1308


geofriFMITA
1297


ataris
1272


PEPPE1988
1229


*Asmodæus*
1144


mistersarcastic
1107


dexter7
1094


Khabar
971


Chesterfield
924


Lupo
814


Wolves85
674


bubu
501

bubu
15-06-2015, 23:40
Purtroppo senza PC mi è difficile stare dietro al gioco... mi rifarò prossimamente...