PDA

Visualizza Versione Completa : Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11]

Bel Vale
22-07-2015, 23:28
Ciro hai chiesto modello, non nome di un ereader.

Il 3g è un modello particolare diverso dal solo wifi

Garlic
22-07-2015, 23:43
Minchia 700 punti :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
23-07-2015, 00:05
E da qualsiasi parte io mi sforzi di guardarla non riesco a capire perché un primo posto "in condominio" valga meno di un primo posto "in solitaria" :rolleyes:

In pratica questa scelta equivale, come base logica, al sorteggio pre-semifinali :esd:

Dovendo usare un eufemismo, lo definirei un criterio "eccentrico" :look:

Fra i mille altri (punti globali, giornate in testa, secondo posti globali, chi é stato più tempo in testa nella classifica manches, ecc.ecc.) é l'unico che (ma lo stai dicendo senza aver controllato) potrebbe sfavorirmi... Ce ne voleva a trovarlo eh :esd:

Peraltro fare 2-3-4 vittorie di manche quando si gioca in solo 4 o 5 dovrebbe "pesare" meno rispetto al farli quando si é vinto manche con 10+ giocatori, ma tant'é

Geofri fa' un favore, non vincere entrambe le manche restanti :asd:

ConteDraculo
23-07-2015, 13:06
io toglierei le manches vinte grazie ai bonus.. giusto per complicare la vita a ciro :esd:

*Asmodæus*
23-07-2015, 18:57
Si si ci sto! Anzi io toglierei proprio i bonus, così vinco qualsiasi classifica esistente :sisi:

Ciroxs
23-07-2015, 18:58
Io invece vi dico che non faccio nessun conto... se geofri dovesse vincerle entrambe, poi si vede :rotfl2:

Ciroxs
23-07-2015, 20:53
Fase Finale/Quarta manche - Scadenza 26 luglio, ore 20.00

25 - E con questa, ora ne manca soltanto una!
1. Nominare una cosa che è legale nei Paesi Bassi, mentre è illegale in Italia (domanda con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
2. Nominare un fiume europeo che attraversi almeno 2 stati (il fiume più lungo e nominato meno volte vince il bonus di 50 punti).
3. Nominare un sito di scommesse che consenta di puntare su eventi calcistici in maniera legale in Italia.
4. Nominare un modello di SSD che sia stato in offerta durante il recente Prime Day di Amazon (domanda con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
5. Nominare un derby di calcio che potrebbe diventare fattibile qualora gli attuali campionati di Serie A e Serie B italiani fossero uniti.
6. Nominare una squadra di calcio italiana militante nell'attuale campionato di Serie A TIM che abbia ritirato almeno un numero di maglia e nominare anche il numero ritirato (la squadra che ha ritirato il numero più alto e nominata meno volte vince il bonus di 50 punti).

Bel Vale ConteDraculo *Asmodæus* GarviD Garlic dexter7 geofriFMITA ataris

*Asmodæus*
24-07-2015, 01:43
Va be' sulla 4 sei scandaloso. Nell'ultima manche dovremo indovinare il tuo numero di scarpe? :esd:

Bel Vale
24-07-2015, 08:20
vai Ciro...

http://isoladipatmos.com/wp-content/uploads/2014/11/caff%C3%A8.jpg

Ciroxs
24-07-2015, 19:51
Va be' sulla 4 sei scandaloso. Nell'ultima manche dovremo indovinare il tuo numero di scarpe? :esd:
:esd: ma che.. sono tutte info disponibili e ricercabili... mica Amazon è mio... sarebbe una cosa buona, ma purtroppo...

Ciroxs
26-07-2015, 21:46
1. Nominare una cosa che è legale nei Paesi Bassi, mentre è illegale in Italia (domanda con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).

A sto giro manca una sbarrata, perché ero convinto che @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) rispondesse e ne avevo scelta solo una... ovviamente non ho potuto aggiungere dopo una terza perché conoscevo già le vostre risposte e quindi :esd:

La mia sbarrata, molto ovvia come scelta, viene a sorpresa beccata da @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51) che solitamente si butta sulle risposte insolite :D



Tenere oggetti ritrovati sotto terra più vecchi di 50 anni
Bel Vale,
100


Vendere alcolici ai 17enni
ConteDraculo,
100


Eutanasia
*Asmodæus*,
50


Neopatentato può guidare con tasso alcolico fino a 0,02%
geofriFMITA,
100


Cannabis
GarviD,
100


Eutanasia

Ciroxs
26-07-2015, 21:46
2. Nominare un fiume europeo che attraversi almeno 2 stati (il fiume più lungo e nominato meno volte vince il bonus di 50 punti).

Annullata la risposta di ConteDraculo... il Volga è tutto in Russia...

Bonus a geofriFMITA con il suo Sava...



Garonna (602)
Bel Vale,
100


Doubs (453)
*Asmodæus*,
100


Sava (945)
geofriFMITA,
150


Danubio (2860)
GarviD,
150

Ciroxs
26-07-2015, 21:49
3. Nominare un sito di scommesse che consenta di puntare su eventi calcistici in maniera legale in Italia.

Domanda tranquilla, risposte tranquille...



Gazzabet.it
Bel Vale,
100


Giocodigitale.it
ConteDraculo,
100


Netbet.it
*Asmodæus*,
100


Betway.it
geofriFMITA,
100


Betclic.it
GarviD,
100

Ciroxs
26-07-2015, 21:51
4. Nominare un modello di SSD che sia stato in offerta durante il recente Prime Day di Amazon (domanda con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).

Tutti beccano risposte corrette, ed GarviD con la sua sbarrata acchiappa geofriFMITA ... io invece faccio buca...



Samsung Portable SSD T1
Bel Vale,
100


SanDisk Extreme Pro 240 GB
ConteDraculo,
100


SanDisk Ultra II 480 GB
*Asmodæus*,
100


Samsung SSD 850 EVO 500 GB
geofriFMITA,
50


Samsung SSD 850 EVO 500 GB
GarviD,
100


Samsung SSD 850 EVO 1 TB

Ciroxs
26-07-2015, 21:53
5. Nominare un derby di calcio che potrebbe diventare fattibile qualora gli attuali campionati di Serie A e Serie B italiani fossero uniti.

Ottima l'idea di ConteDraculo e geofriFMITA di rispondere un derby già attualmente fattibile... e che quindi ovviamente rimane fattibile a campionati uniti... peccato che entrambi vanno sullo stesso identico derby e quindi si auto-dimezzano l'ottima pensata...



Verona-Vicenza
Bel Vale,
100


Juventus-Torino
ConteDraculo, geofriFMITA,
50


Spezia-Genoa
*Asmodæus*,
100


Avellino-Napoli
GarviD,
100

Ciroxs
26-07-2015, 21:53
6. Nominare una squadra di calcio italiana militante nell'attuale campionato di Serie A TIM che abbia ritirato almeno un numero di maglia e nominare anche il numero ritirato (la squadra che ha ritirato il numero più alto e nominata meno volte vince il bonus di 50 punti).

La collisione tra Bel Vale e ConteDraculo premia *Asmodæus* che ottiene i 50 punti di bonus...



Chievo (30)
Bel Vale, ConteDraculo,
50


Genoa (7)
*Asmodæus*,
150


Genoa (6)
geofriFMITA,
100


Chievo (30)
GarviD,
150

Ciroxs
26-07-2015, 22:01
Classifica della quarta manche e classifica totale!



*Asmodæus*
600


geofriFMITA
550


Bel Vale
550


ConteDraculo
400


ataris
0



Nella classifica globale, al primo posto rimane @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) che però ora ha solamente 50 punti di vantaggio su @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51)... @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) risale sul podio, anche se ormai sembra che la vittoria finale sia una corsa a due...




geofriFMITA
2250


*Asmodæus*
2200


Bel Vale
1950


ConteDraculo
1900


ataris
850




Nella classifica parallela, altri 700 per @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8)



GarviD
2500


Garlic
1800


dexter7
0

GarviD
26-07-2015, 22:35
ma quindi *Asmodæus* ora ha già vinto un premio?

Ciroxs
26-07-2015, 22:44
ma quindi @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51) ora ha già vinto un premio?
Esatto :esd:

Ciroxs
26-07-2015, 22:51
Fase Finale/Ultima manche - Scadenza 29 luglio, ore 18.00

26 - Ultima! The Last! The end!
1. Nominare il risultato di una delle partite dell'ultima giornata del campionato di calcio Serie A TIM degli ultimi 5 anni (la partita terminata con più reti e nominata meno volte prende il bonus di 50 punti).
2. Nominare un personaggio principale (ossia presente in scena per gran parte del tempo) del film The Last: Naruto the Movie.
3. Nominare un film o una canzone non italiani che contengano nel titolo non italiano le parole affiancate "the end" (domande con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
4. Nominare un calciatore che abbia militato per una squadra europea ed abbia giocato in Champions League e che attualmente giochi in MLS (domande con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
5. Nominare un calciatore che abbia vinto il titolo di capocannoniere in uno dei campionati di Serie A TIM dal 1960 in avanti giocando per la squadra che ha vinto il relativo campionato (il capocannoniere con più gol e nominato meno volte vince il bonus di 50 punti).
6. Nominare una professione di una sola parola che cominci con la lettera U di ultimo.

Bel Vale ConteDraculo *Asmodæus* GarviD Garlic dexter7 geofriFMITA ataris

Garlic
26-07-2015, 23:15
Mi dispiace Ciroxs ma non ho davvero avuto il tempo a questo giro ....son tornato solo ora da lavoro...peccato :sad:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ConteDraculo
26-07-2015, 23:21
2. Nominare un fiume europeo che attraversi almeno 2 stati (il fiume più lungo e nominato meno volte vince il bonus di 50 punti).

Annullata la risposta di ConteDraculo... il Volga è tutto in Russia...

Bonus a geofriFMITA con il suo Sava...



Garonna (602)
Bel Vale,
100


Doubs (453)
*Asmodæus*,
100


Sava (945)
geofriFMITA,
150


Danubio (2860)
GarviD,
150



Beh parte del Delta del Volga è in Kazakistan infatti viene attribuito anche a questa nazione.. poi se il delta non fa parte del fiume è un altro discorso.. ;)

*Asmodæus*
27-07-2015, 00:11
Beh parte del Delta del Volga è in Kazakistan infatti viene attribuito anche a questa nazione.. poi se il delta non fa parte del fiume è un altro discorso.. ;)

Ha ragione: https://en.wikipedia.org/wiki/Volga_Delta

"the far eastern part of the delta lies in Kazakhstan"


Oltre a Wikipedia confermano anche il WWF e la Stazione Spaziale Internazionale (ISS)

http://wwf.panda.org/about_our_earth/ecoregions/volga_river_delta.cfm

http://issphotolibrary.com/en/photo/id/ISS004-E-10334


E non ci sono dubbi che il DELTA sia parte integrante di un fiume:

http://www.treccani.it/enciclopedia/fiume_%28Enciclopedia-dei-ragazzi%29/

"La foce è invece la fine del fiume: più spesso in mare, a volte in un lago. Se il corso d'acqua termina senza separarsi in vari rami o bocche, la foce è detta a estuario; se le bocche sono due o più, viene detta a delta (come il Po, il Nilo, il Mississippi)."

:cappello:

*Asmodæus*
27-07-2015, 00:32
5. Nominare un derby di calcio che potrebbe diventare fattibile qualora gli attuali campionati di Serie A e Serie B italiani fossero uniti.

Ottima l'idea di ConteDraculo e geofriFMITA di rispondere un derby già attualmente fattibile... e che quindi ovviamente rimane fattibile a campionati uniti... peccato che entrambi vanno sullo stesso identico derby e quindi si auto-dimezzano l'ottima pensata...



Verona-Vicenza
Bel Vale,
100


Juventus-Torino
ConteDraculo, geofriFMITA,
50


Spezia-Genoa
*Asmodæus*,
100


Avellino-Napoli
GarviD,
100



Mi dispiace ma non sono d'accordo e contesto ufficialmente la decisione.

Rileggiamo la domanda:

Nominare un derby di calcio che potrebbe diventare fattibile qualora gli attuali campionati di Serie A e Serie B italiani fossero uniti

La parte in rosso da il senso alla domanda (e alle risposte): sitamo cercando un derby che diventi tale QUALORA (ossia SE) unissimo A & B. Quindi qualcosa che CAMBIA LA SUA QUALITA' se soddisfaciamo la condizione/presupposto (ossia unire A&B).Quindi è valido solo e soltanto ciò che diventa derby SE uniamo A & B.

Se non le uniamo, Juve - Toro era e resta comunque un derby reale! Non è che LO DIVENTA, o "potrebbe diventare fattibile" solo se uniamo A & B.

E' lingua italiana, sarò pedissequo, ma io rispondo alle domande e bado ai tempi verbali attraverso i quali sono formulate. Credete che ad una prima lettura non abbia pensato ai derby attuali? Poi ho letto una seconda volta, ed è palese che tutte quelle ipotetiche/dubitative si rafforzano fra loro: è valido ai fini della domanda solo ciò che diventa derby DOPO CHE HO UNITO A & B.

Non esiste altra interpretazione, se non forzosa o "io pensavo un'altra cosa mentre lo scrivevo" (cit.)... quindi Ciro ti invito a rileggere TESTUALMENTE la domanda e spiegarmi come avresti risposto tu (senza sapere cosa pensa chi sta formulando la domanda, ma avendo come unica informazione i verbi letteralmente usati nella medesima)

Questa è macroscopica imho :rolleyes:

E rischia di decidere il Torneo.

Invito a dire la sua anche chi dovesse trovarsi a leggere passando di qui

*Asmodæus*
27-07-2015, 00:38
ma quindi *Asmodæus* ora ha già vinto un premio?

Direi 2 su 3 :cigar:

Per il terzo vediamo.

Ah Ciro ti invito anche a dichiarare PRIMA quale sarà il criterio nel caso non improbabile di arrivo a pari punti (anche se è difficile trovarne uno che non avvantaggi me, me ne rendo conto :look: )

GarviD
27-07-2015, 07:11
Mi dispiace ma non sono d'accordo e contesto ufficialmente la decisione.

Rileggiamo la domanda:

Nominare un derby di calcio che potrebbe diventare fattibile qualora gli attuali campionati di Serie A e Serie B italiani fossero uniti

La parte in rosso da il senso alla domanda (e alle risposte): sitamo cercando un derby che diventi tale QUALORA (ossia SE) unissimo A & B. Quindi qualcosa che CAMBIA LA SUA QUALITA' se soddisfaciamo la condizione/presupposto (ossia unire A&B).Quindi è valido solo e soltanto ciò che diventa derby SE uniamo A & B.

Se non le uniamo, Juve - Toro era e resta comunque un derby reale! Non è che LO DIVENTA, o "potrebbe diventare fattibile" solo se uniamo A & B.

E' lingua italiana, sarò pedissequo, ma io rispondo alle domande e bado ai tempi verbali attraverso i quali sono formulate. Credete che ad una prima lettura non abbia pensato ai derby attuali? Poi ho letto una seconda volta, ed è palese che tutte quelle ipotetiche/dubitative si rafforzano fra loro: è valido ai fini della domanda solo ciò che diventa derby DOPO CHE HO UNITO A & B.

Non esiste altra interpretazione, se non forzosa o "io pensavo un'altra cosa mentre lo scrivevo" (cit.)... quindi Ciro ti invito a rileggere TESTUALMENTE la domanda e spiegarmi come avresti risposto tu (senza sapere cosa pensa chi sta formulando la domanda, ma avendo come unica informazione i verbi letteralmente usati nella medesima)

Questa è macroscopica imho :rolleyes:

E rischia di decidere il Torneo.

Invito a dire la sua anche chi dovesse trovarsi a leggere passando di qui
Anche io l'avevo interpretata così :baffo:

geofriFMITA
27-07-2015, 07:18
Ciro, ti facilito il compito.

Per il volga ha ragione il conte

Per il derby ha ragione Asmo

Bel Vale
27-07-2015, 08:03
Ciro, ti facilito il compito.

Per il volga ha ragione il conte

Per il derby ha ragione Asmo

confermo :baffo:

Ciroxs
27-07-2015, 08:14
Beh parte del Delta del Volga è in Kazakistan infatti viene attribuito anche a questa nazione.. poi se il delta non fa parte del fiume è un altro discorso.. ;)

Dovunque ho trovato che il Volga è un fiume solamente russo... ed appartenente allo stato russo... cercando meglio e specificando solamente il delta del Volga ho trovato in un paio di parti che dicevano che la parte più estrema orientale toccava il Kazakistan... ma in moltissime altre fonti non menzionavano minimamente il Kazakistan...

Non sapendo di quale fonte fidarmi, ho fatto da me aprendo Google Maps: https://goo.gl/maps/tgTa8

Come vedrai, acqua nel lato del Kazakistan appartenente al delta del Volga non ce ne sta, pur zoomando... dalla mappa risulta uno spicchio di verde del delta anche in Kazakistan, perché forse qualche piccolo fiumiciattolo d'acqua ci arriverà anche lì oppure semplicemente per indicare la zona sedimentosa formatasi in tutta la zona dovuta appunto al flusso del fiume che sbocca, ma il fiume è notoriamente e totalmente russo... aggiungendo questo alle tante fonti contrastanti che ho trovato (alcune citavano il Kazakistan, ma molte di più non ne tenevano minimamente conto), devo confermare l'annullamento... sorry :(


Mi dispiace ma non sono d'accordo e contesto ufficialmente la decisione.

Rileggiamo la domanda:

Nominare un derby di calcio che potrebbe diventare fattibile qualora gli attuali campionati di Serie A e Serie B italiani fossero uniti

La parte in rosso da il senso alla domanda (e alle risposte): sitamo cercando un derby che diventi tale QUALORA (ossia SE) unissimo A & B. Quindi qualcosa che CAMBIA LA SUA QUALITA' se soddisfaciamo la condizione/presupposto (ossia unire A&B).Quindi è valido solo e soltanto ciò che diventa derby SE uniamo A & B.

Se non le uniamo, Juve - Toro era e resta comunque un derby reale! Non è che LO DIVENTA, o "potrebbe diventare fattibile" solo se uniamo A & B.

E' lingua italiana, sarò pedissequo, ma io rispondo alle domande e bado ai tempi verbali attraverso i quali sono formulate. Credete che ad una prima lettura non abbia pensato ai derby attuali? Poi ho letto una seconda volta, ed è palese che tutte quelle ipotetiche/dubitative si rafforzano fra loro: è valido ai fini della domanda solo ciò che diventa derby DOPO CHE HO UNITO A & B.

Non esiste altra interpretazione, se non forzosa o "io pensavo un'altra cosa mentre lo scrivevo" (cit.)... quindi Ciro ti invito a rileggere TESTUALMENTE la domanda e spiegarmi come avresti risposto tu (senza sapere cosa pensa chi sta formulando la domanda, ma avendo come unica informazione i verbi letteralmente usati nella medesima)

Questa è macroscopica imho :rolleyes:

E rischia di decidere il Torneo.

Invito a dire la sua anche chi dovesse trovarsi a leggere passando di qui

Pazienza... mi scoccio di ripetere qui le svariate cose che ti ho già scritto nelle proteste private... giusto per riassumere agli altri, Juve-Toro resta un derby valido dopo un'eventuale unione dei campionati, per cui pur essendo la domanda formulata ipoteticamente, l'ipotesi era relativa all'unione dei campionati... una volta uniti, anche Juve-Toro resta un derby valido... poteva essere interpretata diversamente leggendo la domanda, certo... ma per tagliarla breve, facciamo che rimane tutto così semplicemente perché conta come la intendevo io, e sia geofriFMITA sia ConteDraculo sono dentro, per cui :D
Per correttezza, specifico che ho ricevuto proteste attraverso altri canali anche in senso inverso, contro la risposta Spezia-Genoa per motivi di "sentimento" del derby... ho tagliato velocemente anche quelle, per gli stessi motivi di cui sopra e di cui sotto...

Chiudo velocemente dicendo che per me la domanda ammetteva tali risposte e come ormai risaputo qui decido come cavolo mi pare e piace... chi non è d'accordo, la porta sa dove sta, anche se siamo all'ultima manche la porta è sempre aperta... ciaone :D

Bel Vale
27-07-2015, 08:30
vai Ciro, sei arrivato qua

http://dati.italiansonline.net/rotterdam/foto_eventi/2005/20051018/DSCF1095a.JPG

:rotfl2:

geofriFMITA
27-07-2015, 08:36
La protesta relativa a Spezia Genoa era la mia, ma ci ho ripensato. È un derby. Come Genoa - Savona, Genoa - Sanremese, Genoa - Loanesi San Francesco.

Tutte le partite di una stessa regione sono derby.

*Asmodæus*
27-07-2015, 08:41
cut / cut / cut / Wottone per contraddire la Nasa, i tempi verbali della lingua italiana, e almeno 4-5 deduzioni logiche elementari / cut / cut / cut

Mi sembri coerente con la gestione del resto del torneo :cappello:

Tanto sono abituato a giocarmela in rimonta: geofriFMITA trema :ditomulti:

:lol:

P.S: Naturalmente avevo previsto tutto questo, dati causa e pretesto (cit.)


La protesta relativa a Spezia Genoa era la mia, ma ci ho ripensato. È un derby. Come Genoa - Savona, Genoa - Sanremese, Genoa - Loanesi San Francesco.

Tutte le partite di una stessa regione sono derby.

Come ti dicevo in privato, per me la linea di demarcazione è data dal professionismo, e dal giocare in un campionato che abbraccia una macroarea sovraregionale. E' ovvio che in Prima Categoria o in Eccellenza siano tutte squadre della stessa regione/provincia/comunità montana :esd:



sambuca

Tu zitto e arranca a metà classifica :esd: (terzo su 5 sei esattamente a metà :sisi: In pratica, un mediocre... e ringrazia il Vodka, ehm il Volga... altrimenti eri quarto :D )

geofriFMITA
27-07-2015, 08:50
Mi sembri coerente con la gestione del resto del torneo :cappello:

Tanto sono abituato a giocarmela in rimonta: geofriFMITA trema :ditomulti:

:lol:

P.S: Naturalmente avevo previsto tutto questo, dati causa e pretesto (cit.)



Come ti dicevo in privato, per me la linea di demarcazione è data dal professionismo, e dal giocare in un campionato che abbraccia una macroarea sovraregionale. E' ovvio che in Prima Categoria o in Eccellenza siano tutte squadre della stessa regione/provincia/comunità montana :esd:

Quindi se lo spezia ritorna nei dilettanti, non è più un derby? Curioso.
Quindi Genoa Savona è un derby ora che siamo in lega pro (ancora per poco) e non lo sarà quando ci retrocederanno. (per illecito con il Teramo... come se avessimo potuto vincere con la prima in classifica.... palazzi, ma ci sei o ci fai?)

E attualmente non sarebbe un derby Alessandria - Casale? boh, io parlo delle zone che conosco io, ma è tutto al contrario di cosa dici tu

Bel Vale
27-07-2015, 08:57
Tu zitto e arranca a metà classifica :esd: (terzo su 5 sei esattamente a metà :sisi: In pratica, un mediocre... e ringrazia il Vodka, ehm il Volga... altrimenti eri quarto :D )

pensa te che sei arrivato quarto su quattro :baffo:

faticando a cercare risposte...potevi raggiungere lo stesso risultato senza nemmeno rispondere :esd:

ataris
27-07-2015, 08:59
avevo sulla mail la bozza delle risposte
ma ho completamente dimenticato di inviare il PM :facepalm:

Bel Vale
27-07-2015, 09:01
avevo sulla mail la bozza delle risposte
ma ho completamente dimenticato di inviare il PM :facepalm:

è lo stesso dai, lascia fare a quelli bravi come asmo :baffo:

ataris
27-07-2015, 09:04
è lo stesso dai, lascia fare a quelli bravi come asmo :baffo:

ma tanto io son fuori dalla prima manche quando non risposi

è solo che corro per far dimezzare a caso i punteggi degli altri inviando le stesse risposte :esd:

*Asmodæus*
27-07-2015, 10:08
...ma è OVVIO che se Genoa e Samp fossero fra i dilettanti sarebbe un derby ugualmente :rotfl:

Io parlo della regola generale. Come fai a dire che Genoa - Spezia non sia definibile come derby resta un mistero:

https://it.wikipedia.org/wiki/Derby_calcistici_in_Italia#Liguria

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/08/20/bene-fiorentina-samp-genoa-spezia-derby-con-rissa.html


Cioè si sono anche picchiati :rotfl:

Quindi fatemi capire: se Wikipedia ha ragione sul Volga, ha poi torto sui derby? :facepalm:

Tanto alla fine decide Ciro, è inutile scapicollarsi.

Daje che vogliamo Bel Vale *finalmente* sul Podio :dito:

(sempre grazie ai -150 del Conte)

ataris
27-07-2015, 10:23
https://www.youtube.com/watch?v=R7seVWhGBI4

geofriFMITA
27-07-2015, 10:44
Io ti ho dato ragione, però vorrei una linea coerente.
Prima sono derby perchè la linea di demarcazione è il professionismo, poi quella linea non c'è più, poi si parla di bacini di utenza, ma Genoa Imperia non conta (provincia di Imperia è più grande di Spezia).

La rivalità tra spezia e genoa è solo tra i tifosi per un morto al Picco del 1920.

Pensi che qualche genoano pensi alla partita di Spezia come ad un derby? Il derby è solo uno. Quando vengono a Savona, vengono per giocare il derby?
Non scherziamo. Io ti parlo di roba qua dal territorio, mai mi permetterei di dire se è o no un derby Cosenza - Catanzaro o Reggina - Crotone, perchè non ne so un cazzo.
Qua dal territorio, non è un derby. Se poi si parla di derby ligure, allora lo sono tutti indistintamente. Anche quelli che Wikipedia ignora. D'altronde è nota l'affidabilità del wikipedia edizione italiana

Quindi per tornare alla domanda, ciro chiedeva derby, senza specificare se doveva essere un derby cittadino, regionale, provinciale ecc., per cui Genoa - Spezia va benissimo. E' un sfida regionale.

P.s. la rissa citata da te, fu in campo. Tra giocatori

*Asmodæus*
27-07-2015, 11:14
Io ti ho dato ragione

Mi basta questo :) Poi Ciro fa come vuole.

Amici più di prima ;)

Taglio corto perchè è inutile fare guerre di posizione, non ne vale la pena. Come non vale la pena postare gli screen del braccio del Volga che tocca senza ombra di dubbio il territorio Kazako (e sarà largo almeno 1 km)

Bel Vale
27-07-2015, 11:48
Amici più di prima ;)

lo sospettavo

*Asmodæus*
27-07-2015, 12:16
lo sospettavo

Stai pensando di candidarti col M5S? Vedi complotti ovunque :esd:

P.S. geofriFMITA sbrigati a mandarmi le risposte del tuo gioco, va bene il solito sms non tracciabile sulla sim svizzera (cit.) che sai tu ;)

Bel Vale
27-07-2015, 12:20
anzi, lo sapevo

Bel Vale
27-07-2015, 12:21
anzi, lo sapevo

*Asmodæus*
27-07-2015, 12:38
anzi, lo sapevi

(x2)

Ciroxs
29-07-2015, 19:27
Per problemi miei, metterò le risposte e le classifiche ultime del torneo non stasera, ma domani sera o forse venerdì in giornata... ho problemi di tempo e non posso proprio farlo ora... dovrete attendere per conoscere il vincitore :esd:

Bel Vale
29-07-2015, 19:29
Truffa

*Asmodæus*
29-07-2015, 19:47
Anzi, lo sapevo (cit.)

Bel Vale
29-07-2015, 19:55
Ciro sei arrivato al conto :asd:

*Asmodæus*
29-07-2015, 21:46
Eufemismo per: Redde rationem.

*Asmodæus*
31-07-2015, 23:30
E fu Agosto :facepalm:

Bel Vale
31-07-2015, 23:49
Per me sparisce

ConteDraculo
01-08-2015, 01:55
Ho vinto :tunz:

Ciroxs
02-08-2015, 11:05
So chi ha vinto e so tutte le classifiche... ad oggi pomeriggio per il responso :D

ConteDraculo
02-08-2015, 15:29
So chi ha vinto e so tutte le classifiche... ad oggi pomeriggio per il responso :D

Sono sicuro al 98% che il Volga mi sia costato il titolo.. :esd:

*Asmodæus*
02-08-2015, 15:35
Nah anche coi 150 punti del Volga saresti stato a 150 punti da me e Geofri. Ci saremmo dovuti suicidare entrambi nell'ultimo turno per farti vincere :)

Bel Vale
02-08-2015, 16:50
So chi ha vinto e so tutte le classifiche... ad oggi pomeriggio per il responso :D

Mi spiace, fuori tempo massimo.

Bel Vale
02-08-2015, 16:50
So chi ha vinto e so tutte le classifiche... ad oggi pomeriggio per il responso :D

Mi spiace, fuori tempo massimo.

ConteDraculo
03-08-2015, 00:57
Nah anche coi 150 punti del Volga saresti stato a 150 punti da me e Geofri. Ci saremmo dovuti suicidare entrambi nell'ultimo turno per farti vincere :)

basterebbe una collisione ed un bonus.. :P

Invece così è già un miracolo se vado a podio.. :esd:

peccato perchè sento di aver mandato in fumo questo girone finale.. fra Volga e Turco.. ma almeno per il turco ho letto male la domanda io.. :esd: quindi ben mi sta.. :esd:

Ciroxs
03-08-2015, 09:13
2. Nominare un personaggio principale (ossia presente in scena per gran parte del tempo) del film The Last: Naruto the Movie.



Sai
*Asmodæus*,
100


Hinata
ConteDraculo,
100


Naruto
GarviD,
100


Sakura
geofriFMITA,
100

Ciroxs
03-08-2015, 09:15
3. Nominare un film o una canzone non italiani che contengano nel titolo non italiano le parole affiancate "the end" (domande con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).

Ho preferito non inserire la mia sbarrata, avendo letto le risposte di tutti prima di deciderla... per cui rimane solo la sbarrata di GarviD, che ovviamente non prende nessuno..



It's the end of the world as we know it (…)
*Asmodæus*,
100


Party like tomorrow is the end of the world
ConteDraculo,
100


The end - The Doors
GarviD,
100


In the end - Linkin Park
geofriFMITA,
100

Ciroxs
03-08-2015, 09:16
4. Nominare un calciatore che abbia militato per una squadra europea ed abbia giocato in Champions League e che attualmente giochi in MLS (domande con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).



Mika Vayrynen
*Asmodæus*,
100


Federico Higuain
ConteDraculo,
100


Sebastian Giovinco
GarviD,
100


Jermaine Jones
geofriFMITA,
100

Ciroxs
03-08-2015, 09:17
6. Nominare una professione di una sola parola che cominci con la lettera U di ultimo.



Ulivicultore
*Asmodæus*,
100


Usciere
ConteDraculo,
100


Usciere
GarviD,
100


Urbanista
geofriFMITA,
100

ataris
03-08-2015, 09:17
Asmo si è salvato perchè alla 3 avrei risposto uguale :esd:

Ciroxs
03-08-2015, 09:19
5. Nominare un calciatore che abbia vinto il titolo di capocannoniere in uno dei campionati di Serie A TIM dal 1960 in avanti giocando per la squadra che ha vinto il relativo campionato (il capocannoniere con più gol e nominato meno volte vince il bonus di 50 punti).

Veniamo ora alle domande con il bonus, dove @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51) ci prova... e con la domanda 5 recupera i primi 50 punti netti, portandosi a parità con l'amico e rivale @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9)



Marco Van Basten (Milan 91/92) - 25
*Asmodæus*,
150


Zlatan Ibrahimovic (Inter 08/09) - 25
ConteDraculo,
150


Zlatan Ibrahimovic (Inter 08/09) - 25
GarviD,
150


Paolo Pulici (Torino 75/76) - 21
geofriFMITA,
100

Ciroxs
03-08-2015, 09:19
Asmo si è salvato perchè alla 3 avrei risposto uguale :esd:
Tu e Bel Vale avete fatto sciopero...

ataris
03-08-2015, 09:23
Tu e Bel Vale avete fatto sciopero...

non ho risposto per un motivo (volevo mandarti PM per spiegartelo ma ho poi dimenticato)

essendo io fuori dai giochi (e saltato già due manche) e nel contempo la manche decisiva non volevo "falsare" andando in collisione con qualcuno togliendogli punti decisivi

Ciroxs
03-08-2015, 09:24
1. Nominare il risultato di una delle partite dell'ultima giornata del campionato di calcio Serie A TIM degli ultimi 5 anni (la partita terminata con più reti e nominata meno volte prende il bonus di 50 punti).

Ma è la prima domanda quella decisiva... sì, quella che poteva sembrare più semplici, essendoci semplici numeri in ballo...
*Asmodæus* a questo giro tenta la risposta più ovvia, ma anche quella che potrebbe portare il bonus sicuro se nessun altro ci pensasse... rischio calcolato? Forse... fatto sta che anche ConteDraculo pensa alla stessa risposta per il bonus ed i 2 collidono... c'erano altre da 7 reti, ma tant'è....

Ne approfitta geofriFMITA che, probabilmente di proposito, va su una risposta secondaria da 6 gol invece di 7... e becca il bonus...

Torneo finito e geofriFMITA campione dopo un'ultima fase davvero trionfale con 4 manche vinte su 5!

A breve posto tutte le classifiche...



Inter-Udinese 2-5 (12/13)
*Asmodæus*, ConteDraculo,
50


Inter-Empoli 4-3 (14/15)
GarviD,
150


Udinese-Sampdoria 3-3 (13/14)
geofriFMITA,
150

Ciroxs
03-08-2015, 09:39
Vince la seconda edizione del torneo di Ciroxs, ex-Bel Vale, ex-Astreo

@geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9)

La classifica definitiva dell'ultima fase:



geofriFMITA
2900


*Asmodæus*
2800


ConteDraculo
2500


Bel Vale
1950


ataris
850




Per quanto riguarda le altre 2 classifiche secondarie aggiunte in seguito, le vince entrambe @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51)... vince per 8 a 6 su @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) la classifica per il maggior numero di manche singole vinte... e vince la classifica del maggior numero di punti totalizzati, bonus inclusi, durante tutto il torneo...

Classifica manche vinte

*Asmodæus* - 8
geofriFMITA - 6
ConteDraculo, Bel Vale - 3
smoldino, PEPPE1988 - 2
salento87, bender72, Garlic, Khabar, ataris, GarviD - 1

Classifica punti totali (normalizzata rispetto alla manche presenti in ogni tornata, ossia, per fare un esempio, il totale prima fase è derivato dai punti totali della prima fase divisi per 10)



Partecipanti
1a fase
2a fase
3a fase
4a fase
TOT


*Asmodæus*
536,60
457,33
566,60
560,00
2120,53


GarviD
442,20
477,17
446,40
640,00
2005,77


ConteDraculo
410,80
474,00
569,80
500,00
1954,60


geofriFMITA
421,00
461,00
479,80
580,00
1941,80


Bel Vale
453,90
437,50
504,80
390,00
1786,20


Garlic
461,40
411,67
386,00
360,00
1619,07


ataris
400,50
470,67
471,40
170,00
1512,57


dexter7
359,90
450,83
414,60
0,00
1225,33


PEPPE1988
467,20
396,33
0,00
0,00
863,53


bender72
375,00
419,50
0,00
0,00
794,50


mistersarcastic
403,60
364,33
0,00
0,00
767,93


smoldino
463,50
241,50
0,00
0,00
705,00


Chesterfield
280,50
254,00
0,00
0,00
534,50


Khabar
338,00
188,83
0,00
0,00
526,83


Lupo
312,50
202,67
0,00
0,00
515,17


Wolves85
346,80
161,00
0,00
0,00
507,80


bubu
292,40
70,83
0,00
0,00
363,23


salento87
213,60
0,00
0,00
0,00
213,60


Colin_n7
171,50
0,00
0,00
0,00
171,50


papclems
124,70
0,00
0,00
0,00
124,70


Fabatt
108,10
0,00
0,00
0,00
108,10


dEUS
6,30
0,00
0,00
0,00
6,30

GarviD
03-08-2015, 09:46
Complimenti a geofriFMITA :esd:

Per poco non vincevo qualcosa pure io :sad:

EDIT:

Ma ora devo fare le userbar per i vincitori? Se mi date un'ispirazione le faccio :zizi:

ataris
03-08-2015, 09:49
Ma ora devo fare le userbar per i vincitori? Se mi date un'ispirazione le faccio :zizi:

qualcosa con un rolex di sfondo

*Asmodæus*
03-08-2015, 09:54
Bravo Geo :)

Faccio presente che alla domanda sul numero di reti c'erano BEN TRE PARTITE con 7 reti fra cui scegliere e dovendo io recuperare 50 punti non potevo esimermi dal cercare il bonus. Ovviamente con solo 4 persone a rispondere e tre risposte da potenziale bonus, becco l'unica collisione :esd:

:rotfl:

Comunque ho fatto una caterva di punti e con 2 classifiche vinte su 3 non posso lamentarmi. A furia di azzerarmi i punteggi prima o poi qualcosa doveva succedermi :esd:

Alla prossima :P

ConteDraculo
03-08-2015, 11:06
Io mi considero il secondo della classifica a punti generale.. visto che Garvid nell'ultima manches ha corso da solo prendendo sempre e comunque ogni genere di punteggio massimo.. :lol:

geofriFMITA
03-08-2015, 11:10
I am the champion.

Sempre dietro a rincorre e combattere per non essere eliminato, sempre salvo e alla fine vittoria.

yesssss

Bel Vale
03-08-2015, 12:55
Tu e Bel Vale avete fatto sciopero...

Io stavo aspettando le risposte di una manche di cui non ho mai visto le domande :rotfl::facepalm:

GarviD
04-08-2015, 16:08
Io mi considero il secondo della classifica a punti generale.. visto che Garvid nell'ultima manches ha corso da solo prendendo sempre e comunque ogni genere di punteggio massimo.. [emoji38]
Non è vero! Il mio secondo posto è meritatissimo :look:

Garlic
20-08-2015, 07:43
Bravi tutti...alla prossima :baffo:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
20-08-2015, 07:46
Bravi tutti...alla prossima :baffo:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Hai finito il turno al lavoro?:baffo:

Ciroxs
09-09-2015, 09:09
In rigoroso e canonico ritardo, ecco le userbar :esd:

@geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9)
http://i.imgur.com/lxj1GxP.png

@*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51)
http://i.imgur.com/JYTQtsH.png

@ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137)
http://i.imgur.com/WLJ74VH.png

@*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51)
http://i.imgur.com/7VkiI94.png

@*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51)
http://i.imgur.com/r0b29mG.png


... si ringrazia @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8) per le userbar :D

Lupo
09-09-2015, 12:05
il bambino a destra è inguardabile, sembra un forum al femminile poi :|

GarviD
09-09-2015, 12:27
Finalmente le hai pubblicate :esd:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ConteDraculo
09-09-2015, 13:19
volevo ringraziare tutti per la nuova firma.. anche se manca la scritta vincitore morale.. :esd:

*Asmodæus*
11-09-2015, 08:19
Grazie, per ora ne ho potuta aggiungere solo una, non mi ci entra tutto in firma

Contatto GarviD per fare un unico bannerino "rotante" :sisi:

Bel Vale
11-09-2015, 13:19
Torneo di Bel Vale LOSER :rotfl:

*Asmodæus*
11-09-2015, 13:27
Torneo di Bel Vale LOSER :rotfl:

:hail:

:hail:

4° classificato faceva cacare. Loser, ha personalità e autoironia :esd:

Bel Vale
11-09-2015, 13:31
:hail:

:hail:

4° classificato faceva cacare. Loser, ha personalità e autoironia :esd:


si si ma quando te l'ho fatto vedere ti sei incazzato a bomba :rotfl:

*Asmodæus*
11-09-2015, 13:32
si si ma quando te l'ho fatto vedere ti sei incazzato a bomba :rotfl:

Ovvio ovvio, appena truffato era una reazione normale :rotfl:

GarviD
11-09-2015, 14:17
Visto che banner professionale? :baffo: