PDA

Visualizza Versione Completa : Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11

ataris
05-07-2015, 14:52
mi oppongo a quella che mi hai annullato

Lo so bene che non esiste piu' ma tu non lo hai specificato

*Asmodæus*
05-07-2015, 15:24
Cerca la mia risposta a Zombie Resurrection o come cavolo si chiamava :asd:

Stessa, identica situazione. Per me tu hai ragione, come avevo ragione io... Ma lui la legge in maniera diversa. Ormai lo so, a mie spese...

Ciroxs
05-07-2015, 15:43
mi oppongo a quella che mi hai annullato

Lo so bene che non esiste piu' ma tu non lo hai specificato
Se chiedo un operatore telefonico italiano, lo chiedo attuale... come è successo in passato, le domande sono sempre al presente e vengono interpretate sempre al presente, a meno che non sia diversamente indicato...

Il criterio è: "MTV bla bla è un operatore telefonico italiano?" - No, non posso avere alcun contratto con tale ente, né numero da loro dato, né altro, ecc... "lo è stato?" - Certo, ma ora non lo è più, per cui non appartiene più alla categoria degli operatori telefonici italiani, semmai appartiene a quella degli EX-operatori telefonici italiani...

Garlic
05-07-2015, 16:36
Vodafone non è italiano, come non lo sono altri...imho non sarebbe stato valido.
Comunque nella bandiera il bonus va a chi ha risposto malta, perchè non hai specificato "nominato meno volte".
Merda. ..la mia compagna mi aveva consigliato Giovanni ed io " ma vaaaa...sicuro ci ha gia pensato qualcuno :facepalm:...senza parlare dei puffi :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ConteDraculo
05-07-2015, 16:48
4. Nominare una bandiera di uno stato dell'Unione Europea che contenga al suo interno il colore rosso (no sfumature o rossi chiari o rossi scuri, proprio il rosso. Per fare un esempio, intendo il rosso stile bandiera degli Stati Uniti o del Canada) (la bandiera appartenente allo stato con il nome più corto prende un bonus di 75 punti).

Collisione evitabile tra Bel Vale e *Asmodæus* che vanno entrambi su uno stato dal nome lungo, ma scelgono lo stesso :esd:

Ottimo bonus per GarviD con la madrepatria xD



Portogallo
dexter7,
100


Malta
Garlic, geofriFMITA, ConteDraculo,
33


Slovenia
Bel Vale, *Asmodæus*,
50


Italia
GarviD,
175


Polonia
ataris,
100



Guarda una precisazione...

Non hai detto che la nazione con il nome più corto nominata meno volte avrebbe vinto il bonus, ma solo la nazione con il nome più corto..

Seconda precisazione.. l'Italia non ha il colore rosso nella bandiera ma il rosso scarlatto :esd:

Garlic
05-07-2015, 16:49
Guarda una precisazione...

Non hai detto che la nazione con il nome più corto nominata meno volte avrebbe vinto il bonus, ma solo la nazione con il nome più corto..

Seconda precisazione.. l'Italia non ha il colore rosso nella bandiera ma il rosso scarlatto :esd:
Appena scritto pure io....il bonus dovrebbe darlo a noi tre :baffo:

E comunque confermo. ..inutile partecipare a queste condizioni...tanto valeva esser eliminato subito :esd: un exploit come quello di Vale non è così scontato come si crede....sopratutto in una formula a gironi dove in aggiunta ci si fotte i punti tra un girone e l'altro...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ciroxs
05-07-2015, 17:30
Guarda una precisazione...

Non hai detto che la nazione con il nome più corto nominata meno volte avrebbe vinto il bonus, ma solo la nazione con il nome più corto..

Seconda precisazione.. l'Italia non ha il colore rosso nella bandiera ma il rosso scarlatto :esd:
E ti pareva :S

Mi sono semplicemente scordato di scriverlo, però giustamente non l'ho scritto... vabbè, era anche ovvio fosse al "meno nominato" se no potevate dire pure tutti e otto la stessa risposta...

Ormai ho fatto, sposto il bonus, mi dispiace solo per GarviD :(

Ciroxs
05-07-2015, 17:34
Le nuove classifiche grazie all'errore nella domanda :|




GRUPPO A



geofriFMITA
1133


GarviD
1024


ataris
966


Garlic
730






GRUPPO B



ConteDraculo
1199


Bel Vale
1016


*Asmodæus*
983


dexter7
924

Garlic
05-07-2015, 17:36
E ti pareva :S

Mi sono semplicemente scordato di scriverlo, però giustamente non l'ho scritto... vabbè, era anche ovvio fosse al "meno nominato" se no potevate dire pure tutti e otto la stessa risposta...

Ormai ho fatto, sposto il bonus, mi dispiace solo per GarviD :(
Ok Ciro ma non ti puoi badare sull'ovvio in un gioco dove ormai il cavillo regna sovrano :esd:

A dirla tutta anche la risposta di Ataris sull'operatore telefonico dovrebbe essere valida per lo stesso motivo...
E occhio che anche la formula "meno nominato" non è un granche ....dovrebbe essere piuttosto "il piu xxx nominato una sola volta"...altrimenti si finisce come nel turno delle taglie...bonus a 6 su 8...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ciroxs
05-07-2015, 18:13
Fase 3/Terza manche - Scadenza 7 luglio, ore 22.00

19 - Religione
1. Nominare una religione (con religione intendo la categoria, o classificazione, non la singola Chiesa; per fare un esempio, risposte tipo "Chiesa evangelica valdese" oppure "Chiesa avventista del settimo giorno" non valgono; d'altro canto, se qualcuno ama il rischio, preciso che potrei dare valide singole chiese che per via delle troppe differenze con tutte le categorie, risultassero riconosciute a sé stanti) che creda in Gesù Cristo.
2. Nominare un libro dell'Antico Testamento relativo alla narrazione della storia del popolo di Dio (ossia gli Ebrei) (il libro che narra avvenimenti più vicini cronologicamente all'anno 0 e nominato meno volte, prende un bonus di 75 punti).
3. Nominare uno dei testi sacri dei 3 principali gruppi religiosi al mondo.
4. Nominare una delle parabole raccontate da Gesù Cristo e riportata in almeno uno dei vangeli.
5. Nominare uno degli appellativi attribuiti al diavolo all'interno della versione in italiano della Bibbia cristiana (indicatemi anche il passo in cui è contenuta la parola da voi citata) (l'appellativo più lungo e nominato meno volte prende un bonus di 75 punti).

DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare una carta presente nel mazzo delle carte napoletane (la carta più alta in una partita di briscola con briscola denari e nominata meno volte vince un bonus di 75 punti).


A sto giro le domande sono leggermente più complicate, ma d'altronde ci stiamo avviando alla fine del gioco e ci può stare una tornata in cui bisogna darsi alla ricerca in maniera più profonda... inoltre il turno precedente è stato molto facile...
Il vostro sforzo è comunque ripagato dall'assenza di risposte sbarrate e dalla presenza di ben 3 bonus da 75 punti :)

Bel Vale ConteDraculo *Asmodæus* GarviD Garlic dexter7 geofriFMITA ataris

Wolves85
05-07-2015, 18:42
in pratica alla prima domanda c'è una sola risposta valida :rotfl:

alla seconda domanda, ci si riferisce all'anno 0 in termini religiosi o storici?

a questo punto assegna direttamente dei punti a caso ai partecipanti :rotfl2:

ConteDraculo
05-07-2015, 19:31
cosa intendi per credere?? cioè come lo deve ritenere importante?

*Asmodæus*
05-07-2015, 19:49
Rivedrei la UNO prima che possa creare danni per 10-15 pagine

Bel Vale
05-07-2015, 20:32
Dai che ce la giochiamo per rimettere la Chiesa al centro del villaggio. Per l'ennesima volta :facepalm:

Ah per fortuna hai deciso di non ritirarti come avevi annunciato :baffo:




Vodafone non è italiano, come non lo sono altri...imho non sarebbe stato valido.
Comunque nella bandiera il bonus va a chi ha risposto malta, perchè non hai specificato "nominato meno volte".
Merda. ..la mia compagna mi aveva consigliato Giovanni ed io " ma vaaaa...sicuro ci ha gia pensato qualcuno :facepalm:...senza parlare dei puffi :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Se hanno una licenza italiana sono operstori italiani.

Cme voda ha la licenza come voda fone spa :baffo:

Ciroxs
05-07-2015, 20:58
in pratica alla prima domanda c'è una sola risposta valida :rotfl:

alla seconda domanda, ci si riferisce all'anno 0 in termini religiosi o storici?

a questo punto assegna direttamente dei punti a caso ai partecipanti :rotfl2:

Alla prima domanda ho trovato con una ricerchina al volo qualcosa come una decina di risposte... ho chiesto una religione come categoria, non do valide le chiese, non le "categorie"... e non ho parlato di macro-categorie, ma di categorie...

Per i fini della domanda, è del tutto indifferente... anno 0 per il mondo occidentale, religioso o storico che sia, è relativo alla nascita di cristo e, se magari differisce leggermente, al massimo è di qualche anno... per l'antico testamento il libro più recente a tale anno zero è in ogni caso a debita distanza da evitare confusioni...


cosa intendi per credere?? cioè come lo deve ritenere importante?
Se ti dicessi tutto, snaturerei il senso della domanda e del gioco... a voi le riflessioni...

In ogni caso, il vocabolario è sempre un'ottima fonte... quando non vi rispondo, guardate là: http://www.treccani.it/vocabolario/credere/


Rivedrei la UNO prima che possa creare danni per 10-15 pagine

No, rimane così... è chiara a sufficienza per essere risposta senza troppi problemi... se no vi devo sempre fare domande cretine...

Garlic
05-07-2015, 23:41
:|
Son tentato di non rispondere.
Che palle. .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ciroxs
06-07-2015, 00:03
:|
Son tentato di non rispondere.
Che palle. .
ConteDraculo ha già risposto ed ha capito in pieno ogni virgola e puntino di ogni domanda, prima inclusa... :D

Non è poi così difficile... richiedono un minimo minimo di ricerca, magari se si vuol puntare al bonus, ma sono davvero facili dai... e non c'è molto da interpretare, inclusa la prima domanda...

Garlic
06-07-2015, 00:14
Boh le rivedo martedi con calma. ..ora son appena tornato da lavoro. .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

GarviD
06-07-2015, 08:03
Il mio bonus :sad: cmq risposto :baffo:

Ciroxs
06-07-2015, 13:33
La metà ha risposto... mancano 2 per gruppo: ataris Garlic Bel Vale *Asmodæus*

ataris
06-07-2015, 13:35
La metà ha risposto... mancano 2 per gruppo: ataris Garlic Bel Vale *Asmodæus*

le ho lette di sfuggita
non ho proprio voglia di mettermi a scartabellare

Bel Vale
06-07-2015, 14:20
risposto

*Asmodæus*
07-07-2015, 12:02
UP chi manca?

ConteDraculo
07-07-2015, 13:23
non mi ricordo nemmeno cosa ho risposto.. :esd:

spero solo di ammucchiarmi con quelli del mio gruppo.. almeno rimango fra i primi 2.. :zizi:

Ciroxs
07-07-2015, 17:03
Mancherebbe solo Garlic che non ho ben capito se ha intenzione di rispondere o meno

Bel Vale
07-07-2015, 17:40
Mancherebbe solo Garlic che non ho ben capito se ha intenzione di rispondere o meno

È al lavoro, risponde settimana prossima :baffo:

Ciroxs
07-07-2015, 18:03
È al lavoro, risponde settimana prossima :baffo:
:esd: vabbè, mi sa che dovremo attendere alle 22... se per caso non scrive niente, alle 22 parto subito con il post dei risultati, che ho già tutto pronto :D

Garlic
07-07-2015, 18:54
Ho risposto....perchè non avrei dovuto? :look:
Confermo che forse è la manche peggiore di tutte quelle proposte per i miei gusti :baffo:

Ciroxs
07-07-2015, 19:24
Ho risposto....perchè non avrei dovuto? :look:
Confermo che forse è la manche peggiore di tutte quelle proposte per i miei gusti :baffo:
Immaginavo non sarebbe stata particolarmente apprezzata :D

Comunque ora metto le risposte ;)

Ciroxs
07-07-2015, 19:26
1. Nominare una religione (con religione intendo la categoria, o classificazione, non la singola Chiesa; per fare un esempio, risposte tipo "Chiesa evangelica valdese" oppure "Chiesa avventista del settimo giorno" non valgono; d'altro canto, se qualcuno ama il rischio, preciso che potrei dare valide singole chiese che per via delle troppe differenze con tutte le categorie, risultassero riconosciute a sé stanti) che creda in Gesù Cristo.

Domanda strana, lo ammetto... forse controversa... ma la cosa positiva è che tutti ed 8 avete interpretato correttamente quanto desideravo...

Sono stato indeciso solamente su una risposta, ma alla fine l'ho data buona... :D



Islamismo
ConteDraculo,
100


Cristianesimo
GarviD,
100


Luteranesimo
geofriFMITA,
100


Cattolicesimo
ataris,
100


Chiesa pre-calcedoniana
Bel Vale,
100


Anglicanesimo
*Asmodæus*,
100


Protestantesimo
dexter7, Garlic,
50

Ciroxs
07-07-2015, 19:33
2. Nominare un libro dell'Antico Testamento relativo alla narrazione della storia del popolo di Dio (ossia gli Ebrei) (il libro che narra avvenimenti più vicini cronologicamente all'anno 0 e nominato meno volte, prende un bonus di 75 punti).

Tutti bravi, ma per una manciata di anni il bonus va ad *Asmodæus*



Deuteronomio (circa 1473 a.C.)
ConteDraculo,
100


Esodo (circa 1657-1512 a.C.)
GarviD,
100


Esdra (circa 1077-537 a.C.)
geofriFMITA,
100


Giudici (circa 1450-1120 a.C.)
dexter7,
100


Ester (circa 493-475 a.C.)
*Asmodæus*,
175


Numeri (circa 1512-1473 a.C.)
ataris,
100


Lamentazioni (circa 607 a.C.)
Bel Vale,
100


2 Re (circa 1040-580 a.C.)
Garlic,
100

Ciroxs
07-07-2015, 19:39
3. Nominare uno dei testi sacri dei 3 principali gruppi religiosi al mondo.

La metà si buttano sulla nostrana Bibbia, gli altri 4 vanno a pescare 100 punti in giro per l'Arabia e l'India...



Veda (Sruti)
ConteDraculo,
100


Bibbia
GarviD, dexter7, Bel Vale, ataris,
25


Ramayana
geofriFMITA,
100


Bhagavadgita
*Asmodæus*,
100


Corano
Garlic,
100

Ciroxs
07-07-2015, 19:40
4. Nominare una delle parabole raccontate da Gesù Cristo e riportata in almeno uno dei vangeli.

Una sola collisione, che coinvolge @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) e ataris ... per il resto, tutti bene :)



Parabola dei talenti
ConteDraculo,
100


Parabola della pecora smarrita
GarviD,
100


Parabola della zizzania
geofriFMITA, ataris,
50


Parabola delle dieci vergini
dexter7,
100


Parabola della vedova insistente
Bel Vale,
100


Parabola sul discepolato
*Asmodæus*,
100


Parabola del lievito
Garlic,
100

Ciroxs
07-07-2015, 19:41
5. Nominare uno degli appellativi attribuiti al diavolo all'interno della versione in italiano della Bibbia cristiana (indicatemi anche il passo in cui è contenuta la parola da voi citata) (l'appellativo più lungo e nominato meno volte prende un bonus di 75 punti).

Anche qui prendete tutti 100, ma anche a questo giro il bonus va a *Asmodæus* che becca un appellativo enorme...



Figlio dell'aurora (Isaia 14:12)
ConteDraculo,
100


Belial (2 Corinti 6:15)
GarviD,
100


Serpente antico (Rivelazione 12:9)
geofriFMITA,
100


Mastema (Libro dei Giubilei, chiesa copta)
dexter7,
100


Grande dragone (Rivelazione 12:9)
Bel Vale,
100


Principe delle potenze dell'aria (Efesini 2:2)
*Asmodæus*,
175


Behemoth (Giobbe 40:15)
ataris,
100


Satana
Garlic,
100

Ciroxs
07-07-2015, 19:42
DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare una carta presente nel mazzo delle carte napoletane (la carta più alta in una partita di briscola con briscola denari e nominata meno volte vince un bonus di 75 punti).

Beh, a briscola è facile vincere... basta avere l'asso briscola e nessuno ti può battere... l'asso ce l'ha in mano ConteDraculo, che vi frega tutti :esd:



Asso denari
ConteDraculo,
175


3 denari
GarviD, Garlic,
50


Asso bastoni
geofriFMITA,
100


Cavallo denari
dexter7,
100


7 denari
Bel Vale,
100


6 spade
*Asmodæus*,
100


Fante denari
ataris,
100

Ciroxs
07-07-2015, 19:46
Nel gruppo A prova una minifuga @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9), mentre @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8) è costretto ad inseguire... più attardati @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) e @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13), ma mancano ancora 2 manche... difficile ma non impossibile...


Nel gruppo B invece recupera ancora @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51) che scavalca anche @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) e si porta al secondo posto... @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) e @dexter7 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=52)devono assolutamente recuperare ed hanno due manche per farlo...


Classifica manche


GRUPPO A


geofriFMITA
550


Garlic
500


GarviD
475


ataris
475






GRUPPO B



*Asmodæus*
750


ConteDraculo
675


Bel Vale
525


dexter7
475






Classifica totale dopo 3 manche


GRUPPO A


geofriFMITA
1683


GarviD
1499


ataris
1441


Garlic
1230






GRUPPO B



ConteDraculo
1874


*Asmodæus*
1733


Bel Vale
1541


dexter7
1399






(in rosso gli attuali eliminati)




Nuove domande entro questa sera...

Garlic
07-07-2015, 19:49
Una sola collisione, che coinvolge @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) e @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) ... per il resto, tutti bene :)











Parabola della zizzania
geofriFMITA, ataris,
50
















Parabola del lievito
Garlic,
100





:look:



Classifiche della manche e globali!

@Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13), ma mancano ancora 2 manche... difficile ma non impossibile...



Ma :rotfl2:
certo..se gli altri si dimenticano di rispondere forse :rotfl:

Ciroxs
07-07-2015, 19:54
:look:
ehm... errore :esd:

Bel Vale
07-07-2015, 20:16
Potremmo fare un'estrazione a sorte ora :baffo: ci starebbe bene :baffo:

Wolves85
07-07-2015, 20:22
1. Nominare una religione (con religione intendo la categoria, o classificazione, non la singola Chiesa; per fare un esempio, risposte tipo "Chiesa evangelica valdese" oppure "Chiesa avventista del settimo giorno" non valgono; d'altro canto, se qualcuno ama il rischio, preciso che potrei dare valide singole chiese che per via delle troppe differenze con tutte le categorie, risultassero riconosciute a sé stanti) che creda in Gesù Cristo.

Domanda strana, lo ammetto... forse controversa... ma la cosa positiva è che tutti ed 8 avete interpretato correttamente quanto desideravo...

Sono stato indeciso solamente su una risposta, ma alla fine l'ho data buona... :D



Islamismo
ConteDraculo,
100


Cristianesimo
GarviD,
100


Luteranesimo
geofriFMITA,
100


Cattolicesimo
ataris,
100


Chiesa pre-calcedoniana
Bel Vale,
100


Anglicanesimo
*Asmodæus*,
100


Protestantesimo
dexter7, Garlic,
50



queste risposte fanno schifo :rotfl:

Islamismo: Non crede in Gesù Cristo... sarebbe come dire che il cristianesimo creda nei profeti. Credere in Gesù Cristo significa esclusivamente credere nel concetto di Dio uno e trino, e di Gesù Cristo come manifestazione terrena di Dio.

Cristianesimo: Troppo vaga, ma probabilmente l'unica accettabile

Luteranesimo: Fa parte del Protestantesimo. Se accetti questo livello gerarchico non puoi accettare parimenti i livelli gerarchici diversi.

Cattolicesimo: Questa è decisamente accettabile

Chiesa pre-calcedoniana: è una singola chiesa. Le hai escluse nella domanda

Anglicanesimo: Stesso discorso del Luteranesimo

Protestantesimo: Accettabile al pari del cattolicesimo

come sulla domanda sulla zoologia, mescoli concetti completamente diversi, e l'assegnazione dei punti non ha nessuna coerenza :sisi:

io sono dell'idea che: Islam non è accettabile in nessun caso, di tutte le altre: o le ammucchi tutte sotto cristianesimo, o dai sbagliata cristianesimo e ammucchi tutto sotto cattolicesimo o protestantesimo.

è curioso che non sia citata la chiesa ortodossa, che per definizione mantiene la continuità con la chiesa di Gesù Cristo (do you remember Scisma d'Oriente??)

Garlic
07-07-2015, 20:23
doppio

Garlic
07-07-2015, 20:26
queste risposte fanno schifo :rotfl:

Islamismo: Non crede in Gesù Cristo... sarebbe come dire che il cristianesimo creda nei profeti. Credere in Gesù Cristo significa esclusivamente credere nel concetto di Dio uno e trino, e di Gesù Cristo come manifestazione terrena di Dio.

Cristianesimo: Troppo vaga, ma probabilmente l'unica accettabile

Luteranesimo: Fa parte del Protestantesimo. Se accetti questo livello gerarchico non puoi accettare parimenti i livelli gerarchici diversi.

Cattolicesimo: Questa è decisamente accettabile

Chiesa pre-calcedoniana: è una singola chiesa. Le hai escluse nella domanda

Anglicanesimo: Stesso discorso del Luteranesimo

Protestantesimo: Accettabile al pari del cattolicesimo

come sulla domanda sulla zoologia, mescoli concetti completamente diversi, e l'assegnazione dei punti non ha nessuna coerenza :sisi:

io sono dell'idea che: Islam non è accettabile in nessun caso, di tutte le altre: o le ammucchi tutte sotto cristianesimo, o dai sbagliata cristianesimo e ammucchi tutto sotto cattolicesimo o protestantesimo.

è curioso che non sia citata la chiesa ortodossa, che per definizione mantiene la continuità con la chiesa di Gesù Cristo (do you remember Scisma d'Oriente??)


Azz...mi ero perso la chicca dell'islam :facepalm:

Dai Ciro...io son daccordo con wolves praticamente su tutto...la domanda è stata subito oggetto di dubbi e i risultati l'hanno dimostrato...ma volendo prendere (ancora una volta) per buona la tua interpretazione....Islam no dai..davvero...


Potremmo fare un'estrazione a sorte ora https://www.fmita.it/forum/images/smilies/30tlvuq.gif ci starebbe bene https://www.fmita.it/forum/images/smilies/30tlvuq.gif

Ma con non meno di 64 variabili tra cui temperatura, umidità dell'ascella e media di lettere nei wot di Asmo fratto lettere dei wot di bizio elevato post di Papclems.
Al primo saranno dati 6000 punti..all'ultimo 6 https://www.fmita.it/forum/images/smilies/30tlvuq.gif

:esd:

ataris
07-07-2015, 20:33
ma secondo voi perchè io ho risposto semplicemente ... cattolicesimo?

:esd:

Ciroxs
07-07-2015, 20:38
queste risposte fanno schifo :rotfl:

Islamismo: Non crede in Gesù Cristo... sarebbe come dire che il cristianesimo creda nei profeti. Credere in Gesù Cristo significa esclusivamente credere nel concetto di Dio uno e trino, e di Gesù Cristo come manifestazione terrena di Dio.

Cristianesimo: Troppo vaga, ma probabilmente l'unica accettabile

Luteranesimo: Fa parte del Protestantesimo. Se accetti questo livello gerarchico non puoi accettare parimenti i livelli gerarchici diversi.

Cattolicesimo: Questa è decisamente accettabile

Chiesa pre-calcedoniana: è una singola chiesa. Le hai escluse nella domanda

Anglicanesimo: Stesso discorso del Luteranesimo

Protestantesimo: Accettabile al pari del cattolicesimo

come sulla domanda sulla zoologia, mescoli concetti completamente diversi, e l'assegnazione dei punti non ha nessuna coerenza :sisi:

io sono dell'idea che: Islam non è accettabile in nessun caso, di tutte le altre: o le ammucchi tutte sotto cristianesimo, o dai sbagliata cristianesimo e ammucchi tutto sotto cattolicesimo o protestantesimo.

è curioso che non sia citata la chiesa ortodossa, che per definizione mantiene la continuità con la chiesa di Gesù Cristo (do you remember Scisma d'Oriente??)


Azz...mi ero perso la chicca dell'islam :facepalm:

Dai Ciro...io son daccordo con wolves praticamente su tutto...la domanda è stata subito oggetto di dubbi e i risultati l'hanno dimostrato...ma volendo prendere (ancora una volta) per buona la tua interpretazione....Islam no dai..davvero...:esd:
Quando avete finito di parlare a vanvera, fate un fischio: https://it.wikipedia.org/wiki/Ges%C3%B9_nell'islam

@Wolves85 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=101): credere in Gesù significa credere in lui, non nella trinità e nelle altre sfaccettature che tutto sono fuorché Gesù... la domanda era chiara e si riferiva a Gesù, a nessun altro... tanto per dire, avrei accettate anche risposte relative a varianti del cristianesimo che non credono nella trinità o in altro dogmi specificatamente cattolici... che c'azzecca il credere in Gesù con "credere nel concetto di Dio uno e trino, e di Gesù Cristo come manifestazione terrena di Dio"? :esd:

Garlic
07-07-2015, 20:40
ma secondo voi perchè io ho risposto semplicemente ... cattolicesimo?

:esd:

Sai qual'è il problema di fondo? Che quando ti ingegni in risposte per far punti , te le boccia...quando vai sullo scontato per non rischiare accetta qualunque cosa...è il motivo per cui non mi diverto più.
L'unico irriducibile è Asmo che, oltre ad avere voglia di sbattersi, ha pure voglia di wottare ad oltranza per difendere le proprie risposte :esd:
Giuro...lo stimo :baffo:

Garlic
07-07-2015, 20:42
Quando avete finito di parlare a vanvera, fate un fischio: https://it.wikipedia.org/wiki/Ges%C3%B9_nell'islam

@Wolves85 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=101): credere in Gesù significa credere in lui, non nella trinità e nelle altre sfaccettature che tutto sono fuorché Gesù... la domanda era chiara e si riferiva a Gesù, a nessun altro... tanto per dire, avrei accettate anche risposte relative a varianti del cristianesimo che non credono nella trinità o in altro dogmi specificatamente cattolici... che c'azzecca il credere in Gesù con "credere nel concetto di Dio uno e trino, e di Gesù Cristo come manifestazione terrena di Dio"? :esd:

ma che razzo dici Ciro!!!
il fatto che lo riconoscano come profeta non significa che ci credano...ma siamo fuori???

Bel Vale
07-07-2015, 20:52
Sai qual'è il problema di fondo? Che quando ti ingegni in risposte per far punti , te le boccia...quando vai sullo scontato per non rischiare accetta qualunque cosa...è il motivo per cui non mi diverto più.
L'unico irriducibile è Asmo che, oltre ad avere voglia di sbattersi, ha pure voglia di wottare ad oltranza per difendere le proprie risposte :esd:
Giuro...lo stimo :baffo:

Io non mi ci metto, in questa manche ho letteralmente 1 manche di punti in meno, così, d'arbitrio.

Wolves85
07-07-2015, 20:52
Quando avete finito di parlare a vanvera, fate un fischio: https://it.wikipedia.org/wiki/Ges%C3%B9_nell'islam

@Wolves85 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=101): credere in Gesù significa credere in lui, non nella trinità e nelle altre sfaccettature che tutto sono fuorché Gesù... la domanda era chiara e si riferiva a Gesù, a nessun altro... tanto per dire, avrei accettate anche risposte relative a varianti del cristianesimo che non credono nella trinità o in altro dogmi specificatamente cattolici... che c'azzecca il credere in Gesù con "credere nel concetto di Dio uno e trino, e di Gesù Cristo come manifestazione terrena di Dio"? :esd:

No ciroxs, credere in Gesù Cristo ha un significato preciso, che è diverso dal fatto che Gesù Cristo sia o meno presente all'interno di una religione. I cristiani credono in Gesù Cristo, come fondamento della propria religione, gli islamici credono nel Corano. Il Corano fa riferimenti a Gesù Cristo come profeta, così come ci sono la maggior parte dei profeti del vecchio testamento. La domanda, specificamente nella parte "che creda in Gesù Cristo" pone dei vincoli precisi, in cui l'islam non ricade. Altrimenti valgono quasi tutte le religioni, perché la maggior parte delle religioni riconosce in qualche maniera la figura di Gesù.

Ciroxs, purtroppo per te, soprattutto nello scrivere, le parole contano e pesano, e credere in Gesù non equivale a riconoscere o includere Gesù, ma proprio credere in Gesù Cristo, figlio di Dio ed elemento terreno della Trinità.

E comunque hai completamente glissato sul resto della mia polemica :baffo:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

dexter7
07-07-2015, 20:55
queste risposte fanno schifo :rotfl:

Islamismo: Non crede in Gesù Cristo... sarebbe come dire che il cristianesimo creda nei profeti. Credere in Gesù Cristo significa esclusivamente credere nel concetto di Dio uno e trino, e di Gesù Cristo come manifestazione terrena di Dio.

Cristianesimo: Troppo vaga, ma probabilmente l'unica accettabile

Luteranesimo: Fa parte del Protestantesimo. Se accetti questo livello gerarchico non puoi accettare parimenti i livelli gerarchici diversi.

Cattolicesimo: Questa è decisamente accettabile

Chiesa pre-calcedoniana: è una singola chiesa. Le hai escluse nella domanda

Anglicanesimo: Stesso discorso del Luteranesimo

Protestantesimo: Accettabile al pari del cattolicesimo

come sulla domanda sulla zoologia, mescoli concetti completamente diversi, e l'assegnazione dei punti non ha nessuna coerenza :sisi:

io sono dell'idea che: Islam non è accettabile in nessun caso, di tutte le altre: o le ammucchi tutte sotto cristianesimo, o dai sbagliata cristianesimo e ammucchi tutto sotto cattolicesimo o protestantesimo.

è curioso che non sia citata la chiesa ortodossa, che per definizione mantiene la continuità con la chiesa di Gesù Cristo (do you remember Scisma d'Oriente??)

*
Io persevero nel rispondere senza troppe ricerche perché proprio non ce la faccio e per questo evito ogni qual forma di contestazione ma in questo caso non posso che dar ragione a @wolves

Ci sono risposte palesemente escluse nella domanda e poi date per buone.

Wolves85
07-07-2015, 20:56
Sai qual'è il problema di fondo? Che quando ti ingegni in risposte per far punti , te le boccia...quando vai sullo scontato per non rischiare accetta qualunque cosa...è il motivo per cui non mi diverto più.
L'unico irriducibile è Asmo che, oltre ad avere voglia di sbattersi, ha pure voglia di wottare ad oltranza per difendere le proprie risposte :esd:
Giuro...lo stimo :baffo:
Il problema di fondo è che ciroxs si dimostra inadatto al gioco :baffo:

Alle prossime elezioni votate me per mandare a casa tutti questi organizzatori truffaldini e truffatori :dito:

#votaantoniolatrippa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bel Vale
07-07-2015, 20:58
Volpes, la chiesa è al centro del villaggio, non rompere :dito:

Wolves85
07-07-2015, 21:02
Volpes, la chiesa è al centro del villaggio, non rompere :dito:
La domanda escludeva le chiese singole, quindi la Chiesa al centro del villaggio va annullata :dito:

E poi tanto vince webradio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ataris
07-07-2015, 21:06
se non date buona solo la mia, il gioco della F1 ve lo scordate a settembre :sisi:

possibile che devo prenderla in quel posto sempre io?
cioè pure a quella del personaggio del XX l'unica buona era la mia è invece furono premiati Cantona e Maradona


e dire che non mi lamento mai

*Asmodæus*
07-07-2015, 21:17
Ho letto tutto. Glisso su polemiche e riferimenti e ringrazio Garlic per la stima :esd:

Dico semplicemente che mi sono adeguato al modo di ragionare di Ciro e... basta :) Ormai siamo quasi alla fine, e nonostante crittografia & sorteggi (-250 altrimenti non stavamo manco a parlare :D ) , la Chiesa (mai come in questa sessione) é al centro di Bel Vale :sisi:

Si vede chiaramente la guglia che penetra :look:

Ciroxs
07-07-2015, 21:23
ma che razzo dici Ciro!!!
il fatto che lo riconoscano come profeta non significa che ci credano...ma siamo fuori???

E che devo dirti... sì, sono fuori... credere come la intendo io si riferisce a Gesù, credere in lui come personaggio religioso, ispirato da dio, che poi sia profeta o figlio di dio poco mi cambia ai fini del "credere"...

Tu credi in San Pietro? Credi negli altri santi? O in questi casi si dovrebbe usare un'altra parola?

Per gli islamici, Gesù è alla stregua dei tuoi santi...


No ciroxs, credere in Gesù Cristo ha un significato preciso, che è diverso dal fatto che Gesù Cristo sia o meno presente all'interno di una religione. I cristiani credono in Gesù Cristo, come fondamento della propria religione, gli islamici credono nel Corano. Il Corano fa riferimenti a Gesù Cristo come profeta, così come ci sono la maggior parte dei profeti del vecchio testamento. La domanda, specificamente nella parte "che creda in Gesù Cristo" pone dei vincoli precisi, in cui l'islam non ricade. Altrimenti valgono quasi tutte le religioni, perché la maggior parte delle religioni riconosce in qualche maniera la figura di Gesù.

Ciroxs, purtroppo per te, soprattutto nello scrivere, le parole contano e pesano, e credere in Gesù non equivale a riconoscere o includere Gesù, ma proprio credere in Gesù Cristo, figlio di Dio ed elemento terreno della Trinità.

E comunque hai completamente glissato sul resto della mia polemica :baffo:
Beh, non c'è molto da dire... come già detto io ho parlato di gesù... se volevo parlare della trinità, chiedevo "credere nella trinità"... esistono confessioni cristiane che non credono nella trinità, ma credono in Gesù e tutto il resto... se le aveste risposte, le avrei accettate ugualmente...

L'unica polemica valida potrebbe essere quella su Luterani, Anglicani, Protestanti, potenzialmente accorpabili... in tal caso avrei dovuto annullare il protestantesimo, visto che la mia intenzione iniziale era di dare per buone le sottodivisioni e non le macrodivisioni... ma dato che non potevate sapere nella mia testa a che livello si fermava la suddivisione, ho deciso col senno del poi, avendo giudicato io stesso la domanda imprecisa su questo particolare (ossia non sono stato adeguatamente chiaro sul livello di "suddivisione" richiesto) di accettare anche i protestanti, oltre ai luterani ed agli anglicani...

Per la chiesa pre-calcedoniana, si chiama chiesa solo perché non c'è un nome che termini per "esimo"... se no usavo quello... ma è a tutti gli effetti una macrocategoria, per la precisione tutte le chiese cristiane distaccatesi a partire dal concilio di Calcedonia in avanti...

Detto questo, mi scoccio di fare per ogni domanda ulteriori polemiche... vedetela così, questa edizione è andata così e finirà così... dubito che in futuro farò altri giochi così "aleatori"... al massimo mi dedicherò a giochi deterministici, tipo un gioco Trivia-style dove la risposta è una ed una sola...
Per concludere, tutti coloro che si fossero scocciati o intenzionati a fare continue polemiche, in alto a destra c'è il tasto X... così finiamo prima il tutto, che tanto entro il 31 luglio si deve comunque finire, che ad agosto non ci sto...

Garlic
07-07-2015, 21:27
Alle prossime elezioni votate me per mandare a casa tutti questi organizzatori truffaldini e truffatori :dito:

#votaantoniolatrippa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A me sta bene chiunque torni alla semplicità dl gioco originale...se non sarò io fottesega, ma parteciperò solo a questa condizione :baffo:
Sbattersi per la risposta migliore deve essere un optional per chi ha voglia...non la regola....e soprattutto chiarezza nelle domande e nelle motivazioni :baffo:
Vota me che io voto te :esd:


la Chiesa (mai come in questa sessione) é al centro di @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) :sisi:

Si vede chiaramente la guglia che penetra :look:

:rotfl2: questa è bellissima..

...aspetto con ansia la replica :dito:

Garlic
07-07-2015, 21:34
E che devo dirti... sì, sono fuori... credere come la intendo io si riferisce a Gesù, credere in lui come personaggio religioso, ispirato da dio, che poi sia profeta o figlio di dio poco mi cambia ai fini del "credere"...

Tu credi in San Pietro? Credi negli altri santi? O in questi casi si dovrebbe usare un'altra parola?

Per gli islamici, Gesù è alla stregua dei tuoi santi...


Beh, non c'è molto da dire... come già detto io ho parlato di gesù... se volevo parlare della trinità, chiedevo "credere nella trinità"... esistono confessioni cristiane che non credono nella trinità, ma credono in Gesù e tutto il resto... se le aveste risposte, le avrei accettate ugualmente...

L'unica polemica valida potrebbe essere quella su Luterani, Anglicani, Protestanti, potenzialmente accorpabili... in tal caso avrei dovuto annullare il protestantesimo, visto che la mia intenzione iniziale era di dare per buone le sottodivisioni e non le macrodivisioni... ma dato che non potevate sapere nella mia testa a che livello si fermava la suddivisione, ho deciso col senno del poi, avendo giudicato io stesso la domanda imprecisa su questo particolare (ossia non sono stato adeguatamente chiaro sul livello di "suddivisione" richiesto) di accettare anche i protestanti, oltre ai luterani ed agli anglicani...

Per la chiesa pre-calcedoniana, si chiama chiesa solo perché non c'è un nome che termini per "esimo"... se no usavo quello... ma è a tutti gli effetti una macrocategoria, per la precisione tutte le chiese cristiane distaccatesi a partire dal concilio di Calcedonia in avanti...

Detto questo, mi scoccio di fare per ogni domanda ulteriori polemiche... vedetela così, questa edizione è andata così e finirà così... dubito che in futuro farò altri giochi così "aleatori"... al massimo mi dedicherò a giochi deterministici, tipo un gioco Trivia-style dove la risposta è una ed una sola...
Per concludere, tutti coloro che si fossero scocciati o intenzionati a fare continue polemiche, in alto a destra c'è il tasto X... così finiamo prima il tutto, che tanto entro il 31 luglio si deve comunque finire, che ad agosto non ci sto...

Ciro...io ti ringrazio per il tempo che ci hai perso...parteciperò probabilmente al tuo trivia-style, ma a sto giro premo la X..
Non sto dietro ai tuoi ragionamenti, ogni tornata mi spiazzi con decisioni e discorsi che non condivido ne capisco, e giocare sta diventando più una scocciatura che un passatempo...come Bel Vale ben sa di tempo non ne ho molto e gradisco usarlo per rilassarmi, cosa che in questo gioco non avviene piu da tempo: la mezz'ora delle domande da oggi preferisco dedicarla a FM, o a una puntata di Game of Thrones .
Ti ringrazio ancora per l'impegno che ti sei preso e mi scuso con tutti se in qualche modo falserò l'esito finale :pippotto2:

fantaluca
07-07-2015, 21:38
Ciro...io ti ringrazio per il tempo che ci hai perso...parteciperò probabilmente al tuo trivia-style, ma a sto giro premo la X..
Non sto dietro ai tuoi ragionamenti, ogni tornata mi spiazzi con decisioni e discorsi che non condivido ne capisco, e giocare sta diventando più una scocciatura che un passatempo...come Bel Vale ben sa di tempo non ne ho molto e gradisco usarlo per rilassarmi, cosa che in questo gioco non avviene piu da tempo: la mezz'ora delle domande da oggi preferisco dedicarla a FM, o a una puntata di Game of Thrones .
Ti ringrazio ancora per l'impegno che ti sei preso e mi scuso con tutti se in qualche modo falserò l'esito finale :pippotto2:

Sei interista. Non ti sei mai preoccupato di falsare esiti finali

Ciroxs
07-07-2015, 21:40
Ciro...io ti ringrazio per il tempo che ci hai perso...parteciperò probabilmente al tuo trivia-style, ma a sto giro premo la X..
Non sto dietro ai tuoi ragionamenti, ogni tornata mi spiazzi con decisioni e discorsi che non condivido ne capisco, e giocare sta diventando più una scocciatura che un passatempo...come @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) ben sa di tempo non ne ho molto e gradisco usarlo per rilassarmi, cosa che in questo gioco non avviene piu da tempo: la mezz'ora delle domande da oggi preferisco dedicarla a FM, o a una puntata di Game of Thrones .
Ti ringrazio ancora per l'impegno che ti sei preso e mi scuso con tutti se in qualche modo falserò l'esito finale :pippotto2:
Nessun problema... è appunto un gioco, se non ci si diverte o ci si scoccia o, peggio, si cominciano a provare sentimenti opposti al divertimento, è giusto passare... :D

Tanto ormai siamo alla fine... grazie a te per la partecipazione fin qui avuta... e ti aspetto al trivia-style dopo l'estate :D

Bel Vale
07-07-2015, 21:43
Dai ciro caccia le prossime che rispondo a caso

Ciroxs
07-07-2015, 21:43
Fase 3/Quarta manche - Scadenza 9 luglio, ore 19.00

20 - Arte
1. Nominare una scultura di Michelangelo Buonarroti attualmente presente in uno stato che non sia l'Italia (la scultura più alta e nominata meno volte prende un bonus di 75 punti).
2. Nominare una delle dieci principali forme di arte (o discipline artistiche), appartenente al gruppo delle arti visive.
3. Nominare un pittore appartenente alla corrente cubista.
4. Nominare uno dei primi 8 musei d'arte più visitati del mondo stando alla classifica del The Art Newspaper (il museo più visitato e nominato meno volte vince un bonus da 75 punti).
5. Nominare un software per l'editing grafico di fotografie e/o video.

DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare un sito disponibile in lingua italiana da cui sia possibile acquistare prodotti elettronici e che non disponga di un negozio fisico in tutta Italia.

Bel Vale ConteDraculo *Asmodæus* GarviD Garlic dexter7 geofriFMITA ataris

Ciroxs
07-07-2015, 21:43
Dai ciro caccia le prossime che rispondo a caso
Subito accontentato all'istante :esd:

Wolves85
07-07-2015, 21:53
E che devo dirti... sì, sono fuori... credere come la intendo io si riferisce a Gesù, credere in lui come personaggio religioso, ispirato da dio, che poi sia profeta o figlio di dio poco mi cambia ai fini del "credere"...

Tu credi in San Pietro? Credi negli altri santi? O in questi casi si dovrebbe usare un'altra parola?

Per gli islamici, Gesù è alla stregua dei tuoi santi...

Questa dove l'hai trovata? Nell'islam Gesù è un profeta ed una figura secondaria. Nulla a che vedere con i santi del cattolicesimo.



Beh, non c'è molto da dire... come già detto io ho parlato di gesù... se volevo parlare della trinità, chiedevo "credere nella trinità"... esistono confessioni cristiane che non credono nella trinità, ma credono in Gesù e tutto il resto... se le aveste risposte, le avrei accettate ugualmente...

Allora avresti dovuto parlare di religioni che riconoscono Gesù Cristo. Credere in Gesù Cristo significa tutt'altro


L'unica polemica valida potrebbe essere quella su Luterani, Anglicani, Protestanti, potenzialmente accorpabili... in tal caso avrei dovuto annullare il protestantesimo, visto che la mia intenzione iniziale era di dare per buone le sottodivisioni e non le macrodivisioni... ma dato che non potevate sapere nella mia testa a che livello si fermava la suddivisione, ho deciso col senno del poi, avendo giudicato io stesso la domanda imprecisa su questo particolare (ossia non sono stato adeguatamente chiaro sul livello di "suddivisione" richiesto) di accettare anche i protestanti, oltre ai luterani ed agli anglicani...

La tua domanda era chiara, e la risposta era una è unica: cristianesimo. Te l'ho scritto subito e tu hai precisato. Dopo le tue precisazioni le risposte diventano 3: cattolicesimo, ortodossia e protestantesimo. Tutto il resto è da annullare, o se vuoi essere buono, accorpare.


Per la chiesa pre-calcedoniana, si chiama chiesa solo perché non c'è un nome che termini per "esimo"... se no usavo quello... ma è a tutti gli effetti una macrocategoria, per la precisione tutte le chiese cristiane distaccatesi a partire dal concilio di Calcedonia in avanti...

Quindi chiesa siriaca e chiesa copta d'Alessandria, le quali non riconoscono il dogma del monofisismo (natura sia umana che divina di Cristo). Non è una categoria, sono due chiese minori e diverse che non riconoscono i dogmi imposti durante il concilio di Calcedonia



Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Garlic
07-07-2015, 21:56
Nessun problema... è appunto un gioco, se non ci si diverte o ci si scoccia o, peggio, si cominciano a provare sentimenti opposti al divertimento, è giusto passare... :D

Tanto ormai siamo alla fine... grazie a te per la partecipazione fin qui avuta... e ti aspetto al trivia-style dopo l'estate :D

Guarda...per completezza...ho fatto leggere i post a mio cognato che studia teologia e ha trovato la tua lettura un pelo forzata; quando si parla di credere nella religione, senza ulteriori dettagli, ci si riferisce al culto principale: se chiedi a un islamico in cosa crede...non ti risponderà MAI in Gesù...se chiedi a un cristiano a cosa crede, ti rispoderà a Gesù...semplice.
Siamo alle ultime due manche...son praticamente eliminato: rispondo subito a questa visto che son davanti al pc, e alla prossima come mi verrà meglio così per correttezza e per dimostrare fantaluca che non tutti gli interisti sembrano juventini :baffo:

*Asmodæus*
07-07-2015, 22:17
Volpes hai il mio voto per il prossimo gioco, ma ormai questo si concluderà coi criteri di Ciro, nel bene e nel male, così come quello di Vale si é aperto e chiuso coi suoi criteri.

Peraltro tu non partecipi quindi capisco che lo fai per onor di ragionamento, ma lasciatelo dire da chi ha scritto WOT a vuoto: Lassa sta :asd:

Ciroxs
07-07-2015, 23:10
Lassa sta :asd:
Il primo commento saggio della serata... :rotfl2:

Ciroxs
07-07-2015, 23:28
Fase 3/Quarta manche - Scadenza 9 luglio, ore 19.00

20 - Arte
1. Nominare una scultura di Michelangelo Buonarroti attualmente presente in uno stato che non sia l'Italia (la scultura più alta e nominata meno volte prende un bonus di 75 punti).
2. Nominare una delle dieci principali forme di arte (o discipline artistiche), appartenente al gruppo delle arti visive.
3. Nominare un pittore appartenente alla corrente cubista.
4. Nominare uno dei primi 8 musei d'arte più visitati del mondo stando alla classifica del The Art Newspaper (il museo più visitato e nominato meno volte vince un bonus da 75 punti).
5. Nominare un software per l'editing grafico di fotografie e/o video.

DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare un sito disponibile in lingua italiana da cui sia possibile acquistare prodotti elettronici e che non disponga di un negozio fisico in tutta Italia.

@Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51) @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8) @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) @dexter7 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=52) @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16)
Prima di causare problemi, avviso che in riferimento alla domanda 5 chiedo un software detto in maniera generica, cioè senza versione.... per capirci, la versione 1, 2, 10, 100, 1000 dello stesso software le considererò tutte un'unica risposta...

P.S. Le uniche 2 risposte finora ricevuto soddisfano già tale requisito, per cui vale per gli altri 6 la cosa :D

@Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51) @dexter7 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=52) @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16)

Bel Vale
08-07-2015, 08:04
risposto.

*Asmodæus*
08-07-2015, 12:16
Ne ho preparate 2-3 anche perchè le altre sono a numero chiuso e ci devo ragionare :)

ConteDraculo
08-07-2015, 12:42
Cioè ma davvero pensate che gli Islamici non credano in Gesù Cristo?? :dead:

in fin dei conti è solo il secondo loro profeta più importante, talmente poco importante che è considerato l'unico capace di fare miracoli, cosa che nemmeno Maometto poteva permettersi.. :zizi:

provate ad ampliare le vostre menti e non a limitarvi al pensiero occidentale cavolo.. :esd:

Bel Vale
08-07-2015, 13:00
Ne ho preparate 2-3 anche perchè le altre sono a numero chiuso e ci devo ragionare :)

io ho risposto alla cazzo, fallo anche tu.

Garlic
08-07-2015, 15:14
Cioè ma davvero pensate che gli Islamici non credano in Gesù Cristo?? :dead:

in fin dei conti è solo il secondo loro profeta più importante, talmente poco importante che è considerato l'unico capace di fare miracoli, cosa che nemmeno Maometto poteva permettersi.. :zizi:

provate ad ampliare le vostre menti e non a limitarvi al pensiero occidentale cavolo.. :esd:
Veramente non abbiamo detto questo :baffo:
Discutevamo sulla chiave di lettura della domanda... [emoji14]ippotto2:
Alcuni l'hanno intesa come Ciro...altri no... :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
08-07-2015, 15:40
garlic è sei mesi che scrivi :Pippotto2: senza capire che le prime due lettere fanno una faccina a parte che non c'entra nulla :rotfl:

devi scriverle tutte minuscole:

: pippotto2 :

:pippotto2:

Garlic
08-07-2015, 15:45
[emoji14]ippotto2:
Va bene che son tardo ma fin li ci arrivo eh :esd: io lo scrivo tutto minuscolo....tapatalk me lo gira a quella maniera, anche se sinceramente credevo che sul forum uscisse il pippotto :sad:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
08-07-2015, 16:50
:rotfl: erano mesi che te lo volevo dire :rotfl:

ConteDraculo
08-07-2015, 17:04
:pippotto2:

che cosa uscirà a me??

Garlic
08-07-2015, 17:30
:rotfl: erano mesi che te lo volevo dire :rotfl:
Tempistica perfetta :rotfl2:

[emoji14]ippotto2:

che cosa uscirà a me??
A me il tuo pippotto è uscito come voi vedete il mio :baffo:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


EDIT : vedi che da pc mi esce bene? :pippotto2:

Ciroxs
08-07-2015, 21:53
Finitela di pippare, pippatori :pippotto2:

Garlic
08-07-2015, 22:01
Ciro.....tu che sei techmarine o che diavolo...sistema questa cosa :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ciroxs
09-07-2015, 19:00
Allora, cominciamo a mettere le risposte del turno :D

1. Nominare una scultura di Michelangelo Buonarroti attualmente presente in uno stato che non sia l'Italia (la scultura più alta e nominata meno volte prende un bonus di 75 punti).

Con un bel colpo di fortuna il bonus va ad @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51) ... per 2 centimetri :esd:

Inoltre annullata la risposta di ataris, che nomina Epifania, che è purtroppo un disegno di Michelangelo, non una scultura...



Madonna di Bruges (128 cm)
Garlic,
100


Schiavo ribelle (215 cm)
GarviD, dexter7, geofriFMITA,
33


Schiavo morente (229 cm)
Bel Vale, ConteDraculo,
50


San Giovannino (130 cm)
*Asmodæus*,
175

Ciroxs
09-07-2015, 19:04
2. Nominare una delle dieci principali forme di arte (o discipline artistiche), appartenente al gruppo delle arti visive.

Le arti visive sono solamente 6 delle 10 principali forme di arte (ed alcune sono accorpate)... dimenticate completamente la scultura e la fotografia :esd:



Pittura/Incisione/Disegno
Garlic, dexter7, ataris, geofriFMITA,
25


Scultura




Architettura
*Asmodæus*,
100


Scrittura/Letteratura
Bel Vale,
100


Fotografia




Fumetto
GarviD, ConteDraculo,
50

Ciroxs
09-07-2015, 19:06
3. Nominare un pittore appartenente alla corrente cubista.

Alcune risposte semi-sconosciute portano i 100 punti, seppur mi avete fatto cercare più del dovuto per verificare la loro vena cubista :esd:



Jean Metzinger
Garlic,
100


Pablo Picasso
GarviD, ataris,
50


Georges Braque
ConteDraculo, geofriFMITA,
50


Fernand Leger
dexter7,
100


Ion Theodorescu-Sion
*Asmodæus*,
100


Bruno Mascarelli
Bel Vale,
100

Ciroxs
09-07-2015, 19:07
4. Nominare uno dei primi 8 musei d'arte più visitati del mondo stando alla classifica del The Art Newspaper (il museo più visitato e nominato meno volte vince un bonus da 75 punti).

Vi erano giusto 8 risposte, eppure dexter7 ne sceglie uno esterno, precisamente il MoMA che è 14esimo della lista...

Gli altri vanno tutti sparsi a parte 2 collisioni ed il bonus va ad ataris con il primo della classe...



Louvre
ataris,
175


Metropolitan Museum of Art
ConteDraculo,
100


Musei Vaticani




British Museum
Garlic, GarviD,
50


Tate Modern
Bel Vale, *Asmodæus*,
50


National Gallery




National Palace Museum




National Gallery of Art
geofriFMITA,
100

Ciroxs
09-07-2015, 19:08
5. Nominare un software per l'editing grafico di fotografie e/o video.

Tutti 100, a parte i due photoshoppisti... :esd:



Adobe Photoshop
Garlic, GarviD,
50


LightWave 3D
Bel Vale,
100


LiVES
ConteDraculo,
100


VirtualDub
dexter7,
100


Photo Bonny
*Asmodæus*,
100


Photopus
ataris,
100


Movavi Video Editor
geofriFMITA,
100

Ciroxs
09-07-2015, 19:09
DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare un sito disponibile in lingua italiana da cui sia possibile acquistare prodotti elettronici e che non disponga di un negozio fisico in tutta Italia.

Come per la 5, qui però abbiamo due fedeli di Amazon... gli altri beccano tutti il centone gratis messo in offerta dalla domanda così larga :D



www.amazon.it (http://www.amazon.it/)
Garlic, ConteDraculo,
50


www.trasportogratis.com (http://www.trasportogratis.com/)
GarviD,
100


www.subito.it (http://www.subito.it/)
Bel Vale,
100


www.pixmania.it (http://www.pixmania.it/)
dexter7,
100


www.cytech.it (http://www.cytech.it/)
*Asmodæus*,
100


it.rs-online.com
ataris,
100


www.electronic.it (http://www.electronic.it/)
geofriFMITA,
100

Ciroxs
09-07-2015, 19:16
Classifiche della manche e globali!

Nel gruppo A @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) recupera e scavalca @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8), che ora è costretto all'impresa nell'ultimo turno... @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) ormai è fuori :(

Nel gruppo B invece recupera il primo posto @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51), mentre @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) e @dexter7 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=52) sono in forte difficoltà... il secondo è ormai eliminato, il primo avrebbe una remotissima chance ma è davvero remota...

Classifica manche

GRUPPO A


ataris
450


geofriFMITA
408


Garlic
375


GarviD
333






GRUPPO B



*Asmodæus*
625


Bel Vale
500


ConteDraculo
400


dexter7
358




Classifica totale dopo 3 manche

GRUPPO A


geofriFMITA
2091


ataris
1891


GarviD
1832


Garlic
1605






GRUPPO B



*Asmodæus*
2358


ConteDraculo
2274


Bel Vale
2041


dexter7
1757




(in rosso gli attuali eliminati)


Nuove domande entro questa sera...


Intanto volevo avvisare coloro che saranno eliminati da questa manche che nelle ultime poche manche della finalissima potranno continuare a rispondere... ho intenzione di realizzare alcune classifiche a contorno per il torneo, per le quali i punti realizzabili nelle manche finali potrebbero valere anche per loro... spiegherò tutto nel dettaglio dopo la quinta ed ultima manche di queste "semifinali"...

GarviD
09-07-2015, 19:30
:rotfl: erano mesi che te lo volevo dire :rotfl:

A dire il vero volevo dirtelo anche io tempo fa :esd:

Cmq ci vuole talento a collidere in 5 domande su 6 :facepalm:

ConteDraculo
09-07-2015, 19:38
c'è anche da dire che i due gruppi sono davvero squilibrati.. Bel vale nel gruppo 1 sarebbe ampiamente in corsa per il primo posto.. nel gruppo due arranca.. :esd:

io sto cercando di gestire e collidere con bel vale il più possibile.. :esd:

ataris
09-07-2015, 19:49
e dire che ho messo le più scontate: Louvre, Picasso ...

Bel Vale
09-07-2015, 20:01
Classifiche della manche e globali!

Nel gruppo A @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) recupera e scavalca @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8), che ora è costretto all'impresa nell'ultimo turno... @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) ormai è fuori :(

Nel gruppo B invece recupera il primo posto @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51), mentre @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) e @dexter7 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=52) sono in forte difficoltà... il secondo è ormai eliminato, il primo avrebbe una remotissima chance ma è davvero remota...

Classifica manche



Ma perché me ne hai tolti pochi di punti all'inizio della manche!

Se me ne toglievi di più facevamo prima, o no?

Garlic
09-07-2015, 20:10
Ma perché me ne hai tolti pochi di punti all'inizio della manche!

Se me ne toglievi di più facevamo prima, o no?
Lassa perde (cit.)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ciroxs
09-07-2015, 20:39
Ma perché me ne hai tolti pochi di punti all'inizio della manche!

Se me ne toglievi di più facevamo prima, o no?
Ma è stato un sorteggio a caso... -_-

Bel Vale
09-07-2015, 21:31
Ma è stato un sorteggio a caso... -_-

Inutile, non trovi?

Così quei due prima di me e quello dopo sononin quella posizione "per caso" :pippotto:

Ciroxs
09-07-2015, 22:12
Beh, comunque a parità di punti eri ugualmente terzo :esd:

Ciroxs
09-07-2015, 23:22
Fase 3/Quinta manche - Scadenza 12 luglio, ore 18.00

21 - Ancora misto!
1. Nominare un gioco da tavolo conosciuto in Italia (ovvero che ne esista una versione in lingua italiana) in cui vi si possa giocare in più di 4 giocatori e ci sia un percorso su cui ogni pedina/giocatore possa muoversi.
2. Nominare un fiore che inizi con la lettera C (valgono solo i nomi italiani, non valgono i nomi in altre lingue oppure i nomi delle specie o generi) (il fiore con il nome più lungo e nominato meno volte, prende un bonus di 75 punti).
3. Nominare una località balneare italiana che nel 2015 abbia ricevuto le 5 vele.
4. Nominare un gioco d'azzardo di cui esista anche una versione digitale giocabile attraverso internet (linkare anche un sito che permetta di giocare con la vostra risposta come controprova).
5. Nominare un nome in inglese e la sua traduzione in italiano per il quale nelle due lingue la lettera iniziale non sia la stessa, ma cambi (nella risposta voglio sia il nome inglese, sia la versione italiana) (sommerò il numero di lettere del nome inglese e di quello italiano e la risposta che avrà la somma maggiore e nominata meno volte vincerà un bonus di 75 punti).
6. Nominare un calciatore che si sia già trasferito nel mercato estivo di quest'anno in una qualsiasi squadra italiana (la provenienza è indifferente, basta che sia stato acquistato da una squadra italiana) e sia stato pagato almeno 10 milioni di euro (valgono gli acquisti completati già nel momento in cui le domande vengono postate; nel caso in cui le cifre non fossero ufficiali e si trovassero al limite della soglia, a vostro rischio risponderle; la mia fonte saranno quotidiani e siti sportivi. Se invece non fossero ugualmente ufficiali, ma palesemente molto oltre la soglia, nessun problema di sorta).

Bel Vale ConteDraculo *Asmodæus* GarviD Garlic dexter7 geofriFMITA ataris

*Asmodæus*
10-07-2015, 09:08
Inutile, non trovi?

Così quei due prima di me e quello dopo sononin quella posizione "per caso" :pippotto:

Credici :ditomulti:

Ho fatto giusto 1500 punti più di te, totalmente a caso :esd:

D'altronde sono stato anche il primo a criticare il sorteggio per un motivo stra-ovvio: essendo già in testa avevo solo da perderci con un eventuale sorteggio :sisi:

E infatti sono partito con -150 :rotfl:

P.S. Queste ultime domande mi piacciono, tranne forse un paio troppo restrittive ma insomma non mi lamento: la finale della scorsa edizione era tutta "siete quattro, scegliete a caso fra tre risposte possibili", quindi caro Vale chi di caso ferisce....... :rolleyes:

Bel Vale
10-07-2015, 09:21
io penso di non aver mai ferito nessuno con il caso :asd: tanto meno te :esd:

Bel Vale
10-07-2015, 09:22
io penso di non aver mai ferito nessuno con il caso :asd: tanto meno te che stai vincendo perchè sei bravissimo :baffo::esd:

*Asmodæus*
10-07-2015, 09:59
Bello l'edit su due livelli :esd:

Comunque non sto "vincendo", sto solo battendo te e la tua guglia, per il resto me ne sbatto il caso :esd:

Ciroxs
11-07-2015, 18:54
Mancano GarviD Bel Vale dexter7

*Asmodæus*
12-07-2015, 18:49
Cirooooo esci i punteggi (cit.)

Daje, che devo perculare Bel Vale :asd:

ataris
12-07-2015, 18:51
Cirooooo esci i punteggi (cit.)

Daje, che devo perculare Bel Vale :asd:

a napoli a quest'ora la domenica stanno ancora pranzando

*Asmodæus*
12-07-2015, 19:08
a napoli a quest'ora la domenica stanno ancora pranzando

A Napoli, la Finale di Wimbledon inizia alle 22 :sisi:

Bel Vale
12-07-2015, 20:35
A napoli è ancora sabato sera :baffo:

mistersarcastic
12-07-2015, 20:43
Io son tornato adesso dall'aperitivo. :sisi:
E comunque Ciro è di Salerno, non di Napoli. :|

Ciroxs
12-07-2015, 20:44
Io son tornato adesso dall'aperitivo. :sisi:
E comunque Ciro è di Salerno, non di Napoli. :|
Si, sono di Salerno... e non stavo mangiando, ma facendo cose decisamente più sgradevoli, quali armeggiare con circuiti, potenze e merdate varie... :esd:

Detto questo, a momenti posto i risultati :D

*Asmodæus*
12-07-2015, 21:02
Si, sono di Salerno... e non stavo mangiando, ma facendo cose decisamente più sgradevoli, quali armeggiare con circuiti, potenze e merdate varie... :esd:

Detto questo, a momenti posto i risultati :D

Definizione salernitana di "momento": quel lasso di tempo situato esattamente a metà fra una sessione al bagno di fantaluca e quella di un elefante.

Ciroxs
12-07-2015, 21:03
1. Nominare un gioco da tavolo conosciuto in Italia (ovvero che ne esista una versione in lingua italiana) in cui vi si possa giocare in più di 4 giocatori e ci sia un percorso su cui ogni pedina/giocatore possa muoversi.

Una sola collisione, tra GarviD e Bel Vale



Paw Patrol
geofriFMITA,
100


The fantastic forest
ataris,
100


Twenty Questions
Garlic,
100


Hero Quest
*Asmodæus*,
100


Gioco dell'oca alcolico
ConteDraculo,
100


Gioco dell'oca
Bel Vale, GarviD,
50


Non t'arrabbiare
dexter7,
100

Ciroxs
12-07-2015, 21:04
2. Nominare un fiore che inizi con la lettera C (valgono solo i nomi italiani, non valgono i nomi in altre lingue oppure i nomi delle specie o generi) (il fiore con il nome più lungo e nominato meno volte, prende un bonus di 75 punti).

Bonus per ConteDraculo, tutti gli altri prendono il centone a parte GarviD che va ad impattare con dexter7



Cerato
geofriFMITA,
100


Convolvolo
ataris,
100


Centaurea
*Asmodæus*,
100


Centonchio dei campi
ConteDraculo,
175


Calendula
Bel Vale,
100


Ciclamino
dexter7, GarviD,
50

Ciroxs
12-07-2015, 21:05
3. Nominare una località balneare italiana che nel 2015 abbia ricevuto le 5 vele.

Liguria gettonata... ed una collisione anche sulla sardegna...



Vernazza (Liguria)
geofriFMITA, ataris, dexter7,
33


Domus de Maria (Sardegna)
Garlic, *Asmodæus*,
50


Capalbio (Toscana)
ConteDraculo,
100


Santa Marina Salina (Sicilia)
Bel Vale,
100


Camerota (Campania)
GarviD,
100

Ciroxs
12-07-2015, 21:06
4. Nominare un gioco d'azzardo di cui esista anche una versione digitale giocabile attraverso internet (linkare anche un sito che permetta di giocare con la vostra risposta come controprova).

Qui ho dovuto annullare la risposta di ConteDraculo... la scopa non è un gioco d'azzardo che io sappia... :esd:



Baccarat
geofriFMITA, Garlic,
50


Bingo
ataris,
100


Pachinko
*Asmodæus*,
100


Black Jack
Bel Vale,
100


Scommesse sull'ippica
dexter7,
100


Poker
GarviD,
100

Ciroxs
12-07-2015, 21:07
5. Nominare un nome in inglese e la sua traduzione in italiano per il quale nelle due lingue la lettera iniziale non sia la stessa, ma cambi (nella risposta voglio sia il nome inglese, sia la versione italiana) (sommerò il numero di lettere del nome inglese e di quello italiano e la risposta che avrà la somma maggiore e nominata meno volte vincerà un bonus di 75 punti).

Si rifà subito @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) per la risposta annullata, andando a prendere anche il secondo bonus della tornata...

Annullate le risposte di geofriFMITA e dexter7, che rispondono rispettivamente "unconstitutional - anticostituzionale" e "houseboat - casa galleggiante"... la domanda era abbastanza chiara e seppur non dicesse "nome proprio" era molto chiaro il significato... avessi voluto qualsiasi parola, chiedevo "Nominare una parola"...



William - Guglielmo (16)
ataris,
100


Joshua - Giosuè (12)
Garlic,
100


Daisy - Margherita (15)
*Asmodæus*,
100


Josephine - Giuseppina (19)
ConteDraculo,
175


Walter - Gualtiero (15)
Bel Vale,
100


Billy - Guglielmino (16)
GarviD,
100

Ciroxs
12-07-2015, 21:11
6. Nominare un calciatore che si sia già trasferito nel mercato estivo di quest'anno in una qualsiasi squadra italiana (la provenienza è indifferente, basta che sia stato acquistato da una squadra italiana) e sia stato pagato almeno 10 milioni di euro (valgono gli acquisti completati già nel momento in cui le domande vengono postate; nel caso in cui le cifre non fossero ufficiali e si trovassero al limite della soglia, a vostro rischio risponderle; la mia fonte saranno quotidiani e siti sportivi. Se invece non fossero ugualmente ufficiali, ma palesemente molto oltre la soglia, nessun problema di sorta).

Con le tante spese di quest'annata, tutti su due giocatori juventini... i vari Kondogbia, Bertolacci (giusto per dirne 2 al volo), vi facevano schifo? :esd:

Annullata inoltre la risposta di GarviD, che va su Iago Falque che è stato pagato tra i 9 ed i 10 milioni, quindi al limite della soglia e viene annullato...



Simone Zaza
geofriFMITA, Garlic, *Asmodæus*, ConteDraculo,
25


Mario Mandzukic
ataris, Bel Vale, dexter7,
33

Ciroxs
12-07-2015, 21:17
Classifica manche

GRUPPO A


ataris
466


GarviD
400


Garlic
325


geofriFMITA
308






GRUPPO B



ConteDraculo
575


Bel Vale
483


*Asmodæus*
475


dexter7
316




Classifica finale

GRUPPO A


geofriFMITA
2399


ataris
2357


GarviD
2232


Garlic
1930






GRUPPO B



ConteDraculo
2849


*Asmodæus*
2833


Bel Vale
2524


dexter7
2073




Mi preme segnalare che le classifiche sarebbero state esattamente le stelle senza i punti del mio sorteggio casuale, per cui poche storie e questi 4 finalisti sono quelli che l'hanno meritato a prescindere dalle mie magagne :D

Giusto pro-forma, ecco la classifica se avessi dato a tutti 0 punti in avvio...

GRUPPO A


ataris
2257


geofriFMITA
2224


GarviD
1982


Garlic
1905






GRUPPO B



*Asmodæus*
2733


ConteDraculo
2599


Bel Vale
2499


dexter7
1898





Comunque gli eliminati, qualora vorranno, potranno continuare a rispondere nella fase finale che coinvolgerà i 4 finalisti: @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51)

Nel post successivo spiegherò come si svolgerà la fase finale ed illustrerò le classifiche del torneo!

geofriFMITA
12-07-2015, 21:18
Non protesto perchè il mio costituzionale è un aggettivo e non un nome. Altrimenti erano cassi amari

Ciroxs
12-07-2015, 21:24
Non protesto perchè il mio costituzionale è un aggettivo e non un nome. Altrimenti erano cassi amari
Ti sei qualificato, non rompere le balle :esd:

dexter7
12-07-2015, 21:28
[QUOTE=Ciroxs;122076]5. Nominare un nome in inglese e la sua traduzione in italiano per il quale nelle due lingue la lettera iniziale non sia la stessa, ma cambi (nella risposta voglio sia il nome inglese, sia la versione italiana) (sommerò il numero di lettere del nome inglese e di quello italiano e la risposta che avrà la somma maggiore e nominata meno volte vincerà un bonus di 75 punti).

Si rifà subito @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) per la risposta annullata, andando a prendere anche il secondo bonus della tornata...

Annullate le risposte di geofriFMITA e dexter7, che rispondono rispettivamente "unconstitutional - anticostituzionale" e "houseboat - casa galleggiante"... la domanda era abbastanza chiara e seppur non dicesse "nome proprio" era molto chiaro il significato... avessi voluto qualsiasi parola, chiedevo "Nominare una parola"...

Ma per cortesia :rotfl:

Ciroxs
12-07-2015, 21:52
Prima di tutto, vorrei anticiparvi che al termine del torneo riporterò, oltre alla classifica del vincitore canonico, anche le classifiche dei punti totali ottenuti (senza punti dati da me) e la classifica del numero di manche vinte da ognuno...

Per quanto riguarda la classifica dei punti totali, sarà stilata in maniera normalizzata sul totale delle manche (esempio: i punti della prima fase saranno fatti diviso 10, i punti della seconda fase invece diviso 6.. e così via)... al momento in questa classifica tra il primo ed il quarto vi sono circa 200 punti e per la precisione i posti sono occupati da @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51), @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137), @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) e @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8)

La classifica del numero di manche vinte vede primo @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51), seguito da @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) che potrebbe rimontarlo nella fase finale...


Per quanto riguarda la fase finale, prima di tutto vorrei annunciare che sarà a 5 e non a 4... visti i punti realizzati al confronto dei qualificati del primo gruppo, come nelle migliori tradizioni truffaldine, viene ripescato @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35), che se non avessi avuto l'idea dei gruppi si sarebbe qualificato :esd: Ovviamente non a scapito dei qualificati del primo gruppo, cosa che non sarebbe stata giusta... per cui, semplicemente sarete 5 :D

Quindi ci sarà un unico gruppo con i 5 finalisti e ci saranno altre 5 manche che decreteranno il vincitore... in quest'ultima fase partirete tutti da 0!
Inoltre, i bonus saranno ridotti a 50 punti (così come il malus dato dalle sbarrate), ma saranno distribuiti su più domande... in totale, in 5 manche, dovrebbero essere all'incirca 500/600 i punti bonus conquistabili, altrettanti quelli che potreste perdere per i malus...

Per quanto riguarda i 3 eliminati @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8) @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) @dexter7 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=52), potranno rispondere per concorrere alla classifica a punti di cui vi dicevo sopra, nella quale @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8) è quarto ed ha discrete possibilità, mentre @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) e @dexter7 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=52) sono settimo e ottavo, quindi possibilità ridotte di vincere, ma comunque chance di risalire...
Le loro risposte, tuttavia, avranno una particolarità... dato che mi piace cambiare le carte in tavola, come ulteriore difficoltà per i finalisti, saranno loro a decidere le sbarrate... in pratica, sulle domande in cui deciderò di inserire le risposte sbarrate, non le deciderò io, ma saranno automaticamente sbarrate per i 5 finalisti le risposte inviate dai 3 outsider (per le quali gli outsider ovviamente prenderanno punteggio pieno)... ovviamente qualora i 3 o una parte dei 3 decidesse di non rispondere e fermarsi, le sbarrate le deciderò sempre io (es. se risponde solo 1, sarò io a decidere altre 2 sbarrate)...

Ovviamente sono vietate collisioni sulle altre domande, gli outsider concorreranno a parte e non potranno collidere con i 5 finalisti... i 5 collideranno tra loro, i 3 tra loro... separatamente...

Detto questo, se ci fossero dubbi o proteste, dite pure :esd:

La prima manche delle finali partirà stasera oppure domani sera, appena elaborerò le domande...
Vi darò circa 2-3 giorni a manche, così da terminare in maniera tranquillissima entro fine mese :D

@Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51) @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8) @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) @dexter7 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=52) @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16)

*Asmodæus*
12-07-2015, 21:56
Possibilità di umiliare/rimontare/stracciare Bel Vale per la quarta volta consecutiva? :sbav:

Però potresti anche dirmi quanti punti VERI ho di distacco sul secondo all-time, così giusto per bullarmi un po' :esd: Dovrebbero essere un fracco e una sporta, e senza sorteggio nonsense ancora più, minimo due sporte :rotfl:

Ed ecco perchè non vincerò, non tutte e tre le classifiche, quantomeno :dito:

Garlic
12-07-2015, 22:33
Certo che riguardando tutte le manche di questa fase ho avuto pure una discreta sfiga: ogni volta che c'era da collidere c'ero io in mezzo :rotfl2:
Appunto per questo voglio vedere questa cosa delle sbarrate :esd: ci sarà da ridere :esd
Comunque avevo predetto a Ciro che la domanda sul nome avrebbe creato equivoci :baffo:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
12-07-2015, 22:44
Cioè il fato vuole che io resti in gara a pari punti con quelli più bravi e intelligenti di me? :ebete:

Ma allora sono bravo anch'io :king:

*Asmodæus*
12-07-2015, 22:48
Il Fato si chiama Ciro. Se può agevolarti lo vestiamo da fatina al raduno e ti mandiamo la foto.

La foto del fato :dito:

Ciroxs
12-07-2015, 23:05
Cioè il fato vuole che io resti in gara a pari punti con quelli più bravi e intelligenti di me? :ebete:

Ma allora sono bravo anch'io :king:

Dai, oggettivamente lo meritavi... ho fatto ciò che andava fatto :esd:


Il Fato si chiama Ciro. Se può agevolarti lo vestiamo da fatina al raduno e ti mandiamo la foto.

La foto del fato :dito:

No, direi di no, decisamente no :rotfl2:

Comunque per le domande se ne parla domani... non so se in giornata riesco, al massimo nel tardo pomeriggio/inizio sera :esd:
Vi fate un giorno di pausa, tanto il tempo ce l'abbiamo fino a fine mese :D

Bel Vale
12-07-2015, 23:17
Garlic prometto di vendicarti :dito:

Garlic
12-07-2015, 23:56
Garlic prometto di vendicarti :dito:
C'è poco da vendicare. ..al di là del gradimento verso il sistema di gioco ho fatto oltremodo petare in questa edizione :esd:

Comunque grazie. ..tiferò per te :baffo:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ConteDraculo
13-07-2015, 02:04
Comunque Ciro, tu avessi guardato il sito che ho messo in link alla risposta sul gioco d'azzardo avresti notato che Scopa è un gioco d'azzardo su quel sito quantomeno..

Infatti ci sono tornei e singoli incontri a soldi..

Senza considerare che basta andare in un qualsiasi bar toscano per capire immediatamente che Scopa e Brisca sono giochi d'azzardo.. persino in casa mia il mio bisnonno Ciro, ebbene si Ciro è un nome tipico anche in toscana, metteva sempre un coltello piantato in tavola ogni volta che dovevano giocare a scopa fra amici.. :esd:

*Asmodæus*
13-07-2015, 08:35
Quindi Ciro in pratica hai rinnegato i gruppi, a questo punto era inutile anche il sorteggio :esd:

Facevi un'unica megaclassifica da 8, con 5 posti in finale :sisi:

Mi piace questo tuo polso fermo nel mantenere una posizione :rotfl:

Ciroxs
13-07-2015, 11:53
Quindi Ciro in pratica hai rinnegato i gruppi, a questo punto era inutile anche il sorteggio :esd:

Facevi un'unica megaclassifica da 8, con 5 posti in finale :sisi:

Mi piace questo tuo polso fermo nel mantenere una posizione :rotfl:

Se avessi fatto un'unica classifica, avrei probabilmente scelto di avere solo 4 finalisti... ed avremmo perso ataris...

Non si poteva perdere ataris... ora mi dovrà restituire il favore di averlo fatto passare con la storia dei gruppi facendomi vincere il Mondiale di settembre :esd:

ataris
13-07-2015, 11:54
per la cronaca, ad ataris mancano buoni 200 punti

ConteDraculo
13-07-2015, 12:20
Se avessi fatto un'unica classifica, avrei probabilmente scelto di avere solo 4 finalisti... ed avremmo perso ataris...

Non si poteva perdere ataris... ora mi dovrà restituire il favore di averlo fatto passare con la storia dei gruppi facendomi vincere il Mondiale di settembre :esd:

lo so che non conta nulla e lo so che tanto son passato lo stesso vincendo il girone ed ottenendo il miglior punteggio fra tutti i partecipanti..

però come ti ho spiegato sopra, su giocodigitale la scopa è un gioco d'azzardo.. :dito: basta leggere e controllare.. :esd:

*Asmodæus*
13-07-2015, 12:25
Conte ti sconsiglio questa via... A me mancano 150 punti per sorteggio. Ne mancano 100 per la crittografia. E inoltre se andiamo a speluccare la risposta di dexter (mi pare) é tecnicamente valida e ti priverebbe di 75 punti di bonus. Quindi aver "vinto" di 10 punti una fase, sul filo di lana, stanti i suesposti presupposti...ecco... Non lo metterei sul curriculum :esd:

I "punti veri" fatti sono altri. Non i 250 regalati da un'estrazione a sorte

Bel Vale
13-07-2015, 12:30
A me mancano 150 punti per sorteggio. Ne mancano 100 per la crittografia.

a vedere l'attuale griglia di partenza non si direbbe :baffo:

*Asmodæus*
13-07-2015, 13:45
a vedere l'attuale griglia di partenza non si direbbe :baffo:

L'attuale griglia di partenza dice 0 per tutti. Il mio obiettivo è vincere in almeno due delle tre categorie che verranno premiate:

a) maggior numero punti globali
b) maggior numero di singole manche vinte
c) classifica della finale a quattr... ah no ehm, scusate, a cinque :rolleyes:

Bel Vale
13-07-2015, 13:55
il mio obiettivo è divertirmi :baffo:

*Asmodæus*
13-07-2015, 14:30
il mio obiettivo è divertirmi :baffo:

Io mi diverto a batterti :baffo:

Bel Vale
13-07-2015, 15:23
Io mi diverto a batterti :baffo:

io mi diverto a divertirmi :baffo:

ConteDraculo
13-07-2015, 15:43
io mi diverto a perculeggiare chi mi capita a tiro..

E cmq sono the champion of the girons that coun't a club :dito:

:esd:

Ciroxs
13-07-2015, 21:40
Fase Finale/Prima manche - Scadenza 15 luglio, ore 19.00

22 - Sempre misto
1. Nominare un TLD generico, non relativo ad alcuno stato e disponibile da prima dell'1 gennaio 2012 (domanda con le risposte sbarrate, risposte errate o non date valgono -50 punti. Le sbarrate saranno le risposte menzionate da GarviD Garlic dexter7, per le quali loro ovviamente prenderanno 100 nella loro classifica a parte).
2. Nominare una giornata festiva non religiosa italiana celebrata su base annuale, ossia non vale la domenica. Valgono anche le giornate festive in cui cade qualcosa di religioso qualora siano notoriamente conosciute più come "festa popolare" e non prettamente come festa religiosa.
3. Nominare un attore/attrice porno italiano/a che abbia lavorato nel settore a luci rosse per almeno 20 anni (con lavorato intendo che abbia partecipato come attore a film hard, non semplicemente impegnato nel settore) oppure in alternativa che abbia un'età inferiore a 25 anni (come per la domanda 1, anche questa ha le 3 sbarrate).
4. Nominare un topic (mandatemi il link al topic) presente sul forum di FMITA.it che abbia raggiunto nel momento in cui posto le domande almeno 1000 post (bonus di 50 punti al topic con più messaggi e nominato da meno persone).
5. Nominare il nick di un utente del forum di FMITA.it che non cominci con una lettera dell'alfabeto.
6. Nominare uno degli album pubblicati dal cantante J-Ax (l'album più recente e nominato meno volte prende un bonus di 50 punti).

Bel Vale ConteDraculo *Asmodæus* GarviD Garlic dexter7 geofriFMITA ataris

Mi raccomando a GarviD, Garlic e dexter7... voi deciderete le sbarrate! Divertitevi :esd:

Garlic
13-07-2015, 22:31
J-ax come solista?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Khabar
13-07-2015, 22:42
1. Nominare un TLD generico, non relativo ad alcuno stato e disponibile da prima dell'1 gennaio 2012 (domanda con le risposte sbarrate, risposte errate o non date valgono -50 punti.

E che sarebbe un TLD? :esd:



Meno male che non devo più rispondere :asd:

Buffon01
13-07-2015, 22:51
E che sarebbe un TLD? :esd:



Meno male che non devo più rispondere :asd:
Io farei una ricerca su Google se fossi in te:esd:

Khabar
13-07-2015, 22:53
Io farei una ricerca su Google se fossi in te:esd:

Dici che stasera devo impegnarmi così tanto? :esd:

Buffon01
13-07-2015, 22:55
Dici che stasera devo impegnarmi così tanto? :esd:
Beh, visto che lo usi ogni volta che navighi in rete potrebbe interessarti sapere che cos'è:esd:

Khabar
13-07-2015, 22:58
Ho letto :esd:

Non si smette mai di imparare :sisi:

Ciroxs
13-07-2015, 23:02
J-ax come solista?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Si si, ho specificato album del cantante J-Ax... grazie per avermi chiesto, così da aver chiarito prima di far danni come al mio solito :esd:

Ciroxs
13-07-2015, 23:02
Ho letto :esd:

Non si smette mai di imparare :sisi:
:esd: Bisogna sempre apprendere... XD

Khabar
13-07-2015, 23:06
:esd: Bisogna sempre apprendere... XD

Nessuno nasce imparato :sisi:

Bel Vale
13-07-2015, 23:20
Dici che stasera devo impegnarmi così tanto? :esd:

Chiedi alle persone a cui telefoni :baffo:

ConteDraculo
15-07-2015, 16:41
ma soprattutto.. allora sti risultati??

ataris
15-07-2015, 16:43
ma soprattutto.. allora sti risultati??

guarda che dove vive Ciro ora sono le 7 del mattino

Ciroxs
15-07-2015, 19:09
guarda che dove vive Ciro ora sono le 7 del mattino
Si, ma ataris tu commenti e non invii le risposte? E nemmeno Bel Vale??

Avete pochi minuti, a breve posto le risposte... il tempo di sistemare l'excel con i PM ricevuti...

Bel Vale
15-07-2015, 20:20
Mi sono dimenticato :|

Giornata d'inferno :facepalm:

Se minlasci mezzora ci provo

Ciroxs
15-07-2015, 20:36
Mi sono dimenticato :|

Giornata d'inferno :facepalm:

Se minlasci mezzora ci provo
Ti dice bene che venerdì ho un esame ed ho studiato fino a tardi ed ora sto facendo lo streaming su FMRLD... altrimenti saresti stato fellato... come probabilmente lo sarà ataris, dato che quando finisco lo stream le posto...

Bel Vale
15-07-2015, 20:37
Fatto :D

*Asmodæus*
15-07-2015, 20:42
Ricapitoliamo:

Raccomandato
Ripescato
Fuori Tempo Massimo :esd:

Sei il classico terrone medio arruffone :D

fantaluca
15-07-2015, 20:43
Asmo che rosica in 3, 2, 1... :esd:

Bel Vale
15-07-2015, 20:50
Ricapitoliamo:

Raccomandato
Ripescato
Fuori Tempo Massimo :esd:

Sei il classico terrone medio arruffone :D

Sei tu che ti atteggi a uomo del nord e non ce lai :baffo:

Bel Vale
15-07-2015, 20:51
Ti dice bene che venerdì ho un esame ed ho studiato fino a tardi ed ora sto facendo lo streaming su FMRLD... altrimenti saresti stato fellato... come probabilmente lo sarà ataris, dato che quando finisco lo stream le posto...

Aratris se lo merita :baffo:

Ciroxs
15-07-2015, 21:29
1. Nominare un TLD generico, non relativo ad alcuno stato e disponibile da prima dell'1 gennaio 2012 (domanda con le risposte sbarrate, risposte errate o non date valgono -50 punti. Le sbarrate saranno le risposte menzionate da GarviD Garlic dexter7, per le quali loro ovviamente prenderanno 100 nella loro classifica a parte).

Non risponde dexter7, ma per stavolta decido di non scegliere una terza sbarrata nelle due domande con le sbarrate... non l'avevo scelta preventivamente e quindi dopo aver letto le risposte non potevo ovviamente farlo...

La risposta di Garlic becca ConteDraculo, che quindi prende il -50 per la sbarrata :D

(Riporterò sempre in rosso le risposte degli "outsider")



.int
*Asmodæus*,
100


.cat
geofriFMITA, Bel Vale,
50


.pro
ConteDraculo,
50


.pro
Garlic,
100


.edu
GarviD,
100

Ciroxs
15-07-2015, 21:31
2. Nominare una giornata festiva non religiosa italiana celebrata su base annuale, ossia non vale la domenica. Valgono anche le giornate festive in cui cade qualcosa di religioso qualora siano notoriamente conosciute più come "festa popolare" e non prettamente come festa religiosa.

Tutti ok a questa domanda..



Pasquetta
*Asmodæus*,
100


Capodanno
geofriFMITA,
100


Festa della Repubblica Italiana
ConteDraculo,
100


Festa del lavoro
Bel Vale,
100


Festa della liberazione
Garlic,
100


Festa della Repubblica Italiana
GarviD,
100

Ciroxs
15-07-2015, 21:35
3. Nominare un attore/attrice porno italiano/a che abbia lavorato nel settore a luci rosse per almeno 20 anni (con lavorato intendo che abbia partecipato come attore a film hard, non semplicemente impegnato nel settore) oppure in alternativa che abbia un'età inferiore a 25 anni (come per la domanda 1, anche questa ha le 3 sbarrate).

Uffa, stavolta Garlic e GarviD fanno buca...

Si auto-distrugge Bel Vale, che becca un -50 per risposta sbagliata... Franco Trentalance è in attività da soli 18 anni :D



Roberto Malone
*Asmodæus*, ConteDraculo,
50


Max Felicitas
geofriFMITA,
100


Lilli Carati
Garlic,
100


Lia Lor
GarviD,
100

Ciroxs
15-07-2015, 21:40
4. Nominare un topic (mandatemi il link al topic) presente sul forum di FMITA.it che abbia raggiunto nel momento in cui posto le domande almeno 1000 post (bonus di 50 punti al topic con più messaggi e nominato da meno persone).

Bonus per i finalisti a ConteDraculo con QUESTO topic...
Bonus per gli outsider a Garlic con il Geo Challenge



556-GEO-Challenge (1832)
*Asmodæus*,
100


53-F-C-Juventus-Season-2014-15 (1435)
geofriFMITA,
100


2627-Torneo-di-Bel-Vale-2nd-edition-by-Ciroxs (2388)
ConteDraculo,
150


1973-Torneo-di-Astreo-RELOADED (1858)
Bel Vale,
100


275-E-Shopping-I-nostri-acquisti-fatti-on-line (1150)
GarviD,
100


556-GEO-Challenge (1832)
Garlic,
150

Ciroxs
15-07-2015, 21:42
5. Nominare il nick di un utente del forum di FMITA.it che non cominci con una lettera dell'alfabeto.

Domanda con risposte segnate... ce ne erano più di 5, ma ci sta una collisione...

Tra l'altro se questa fosse stata una risposta con la sbarrata, Garlic avrebbe centrato nuovamente l'obiettivo... prendi esempio, GarviD!



~cic~
*Asmodæus*, Bel Vale,
50


*Ytidl*
geofriFMITA,
100


.nero
ConteDraculo,
100


.nero
Garlic,
100


*Asmodæus*
GarviD,
100

Ciroxs
15-07-2015, 21:45
6. Nominare uno degli album pubblicati dal cantante J-Ax (l'album più recente e nominato meno volte prende un bonus di 50 punti).

Bonus per Bel Vale e GarviD :D



Rap n' Roll (Gennaio 2009)
*Asmodæus*,
100


Il bello d'esser brutti (2015)
geofriFMITA, ConteDraculo,
50


Meglio live! (2012)
Bel Vale,
150


Meglio prima (?) (2011)
Garlic,
100


Il bello d'esser brutti (2015)
GarviD,
150

Ciroxs
15-07-2015, 21:48
Classifica dopo la prima manche!

Conducono a pari punti geofriFMITA *Asmodæus* ConteDraculo ... insegue Bel Vale ... handicap per ataris che non risponde ed è ancora a 0...



geofriFMITA
500


*Asmodæus*
500


ConteDraculo
500


Bel Vale
400


ataris
0





Intanto fanno 650 punti netti GarviD e Garlic... ottimi per la loro classifica



GarviD
650


Garlic
650


dexter7
0

Garlic
15-07-2015, 21:51
Assurdo...al netto delle ammucchiate saremmo in testa io e garviD :esd:

Bel Vale
15-07-2015, 21:55
Bah

ataris
15-07-2015, 22:31
potete considerarmi a zero, che in questi giorni non ho avuto, non ho e non avrò tempo

Ciroxs
15-07-2015, 22:35
potete considerarmi a zero, che in questi giorni non ho avuto, non ho e non avrò tempo
Lo sapevo... perciò ho ripescato Bel Vale :esd:

Ciroxs
15-07-2015, 22:42
Fase Finale/Seconda manche - Scadenza 17 luglio, ore 20.00

23 - Finale!
1. Nominare una nazionale che è stata finalista in una delle ultime 5 edizioni della Coppa del Mondo FIFA di calcio a 11 (la nazionale che ha vinto più mondiali e nominata meno volte vince il bonus di 50 punti).
2. Nominare un finalista che sia giunto poi sul podio nella classifica conclusiva (podio = 1°, 2° o 3°) di uno dei giochi che sono stati organizzati su questo forum.
3. Nominare una delle squadre finaliste del Super Bowl degli ultimi 5 anni (domande con le sbarrate decise da Garlic GarviD e dexter7).
4. Nominare una parola italiana (maschile e femminile sono la stessa parola, così come i superlativi, i vezzeggiativi e tutte quelle cose affini... ci siamo capiti) che cominci con "final".
5. Nominare una squadra di calcio sudamericana giunta in finale di Coppa del Mondo per Club FIFA dopo aver vinto la Copa Libertadores (domande con le sbarrate decise da Garlic GarviD e dexter7).
6. Nominare la traduzione della parola "finale" in una delle prime 7 lingue più parlate nell'Unione Europea (la traduzione nella lingua più parlata e nominata meno volte vince il bonus di 50 punti).

Bel Vale ConteDraculo *Asmodæus* GarviD Garlic dexter7 geofriFMITA ataris

*Asmodæus*
16-07-2015, 00:20
Sei tu che ti atteggi a uomo del nord e non ce lai :baffo:

Disse colui che non sapeva scrivere neanche in italiano :esd:

Bel Vale
16-07-2015, 07:49
Disse colui che non sapeva scrivere neanche in italiano :esd:

con quella merda di S4 scrivo anche di peggio, tipo "marrò", "scendammare" ecc :baffo:

*Asmodæus*
16-07-2015, 08:42
Ridateci i nostri marró così possiamo tutti scenderammare :lol:

Bel Vale
16-07-2015, 08:45
marrò nel senso di colore marrone :lol:

*Asmodæus*
16-07-2015, 09:03
L'ho ben capito, ma l'assonanza era troppo invitante :asd:

ataris
17-07-2015, 08:49
rispondo giusto per non falsare il gioco
ma puoi mettermi quinto ormai perchè ripeto, non ho tempo sti giorni

Bel Vale
17-07-2015, 09:38
rispondo giusto per non falsare il gioco
ma puoi mettermi quinto ormai perchè ripeto, non ho tempo sti giorni

Asmo, dovresti essere contento...non puoi fare peggio della scorsa edizione :baffo:

*Asmodæus*
17-07-2015, 13:00
Asmo, dovresti essere contento...non puoi fare peggio della scorsa edizione :baffo:

E' un grande passo per l'umanità (cit.)

Ciroxs
17-07-2015, 15:12
Piccolini, la finite di punzecchiarvi? Vi devo mettere in punizione? :esd:

Uno faccia a muro ed un altro dietro la lavagna...

*Asmodæus*
17-07-2015, 15:21
Eh? Stiamo cazzeggiando :D Un post a testa nelle ultime trenta ore.

Bel Vale
17-07-2015, 15:37
Piccolini, la finite di punzecchiarvi? Vi devo mettere in punizione? :esd:

Uno faccia a muro ed un altro dietro la lavagna...

allora questi risu?

Ciroxs
17-07-2015, 15:43
allora questi risu?
Mancano ancora 3 ore scarse e mancano ancora GarviD Garlic e dexter7

(nel caso non rispondono entro le 20, le sbarrate le decido io... non ho ancora di proposito aperto nessuno dei vostri 5 PM per quest'eventualità :esd: )

Bel Vale
17-07-2015, 16:00
Garlic ha detto che era al lavoro :esd:

dexter7
17-07-2015, 17:46
Ciroxs ti avviso che molto difficilmente riuscirò a rispondere, è già tanto se torno a casa questa sera :esd:

Ciroxs
17-07-2015, 18:53
Ok, ha risposto solo GarviD... penso altre 2 sbarrate io e poi apro i PM, segno i risultati sull'excel e li posto :D

ConteDraculo
17-07-2015, 18:58
cioè ha risposto quello che mi centra sempre.. :dead:

Ciroxs
17-07-2015, 19:35
@ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) mi occorre sapere la tua traduzione alla domanda 6 per quale lingua è riferita... ci sono più lingue che traducono in quel modo... in mancanza di conferma, dovrò dartela nulla non sapendo a che lingua è riferita...

Ti do una mezz'oretta :D

EDIT: Ah già, ataris ora sarà in viaggio... vabbè, fammi sapere, eviterò di postare le risposte della domanda 6 oggi... ma entro domani mattina devi dirmelo, se no non potrò più attendere :)

*Asmodæus*
17-07-2015, 19:35
Mah, io ho un brutto presentimento: con Aratris scheggia impazzita, Garvid franco tiratore e Ciro che sceglie sbarrate a caso, verrò falcidiato :esd:

Garlic
17-07-2015, 19:39
Nooo mi son dimenticato. ...me li date dieci minuti?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
17-07-2015, 19:42
Comunque Ataris è in viaggio, dubito risponda. Vuoi che lo chiami? Garlic non saprei, visto che sta scegliendo lui le sbarrate si potrebbe creare un conflitto.

Wolves85
17-07-2015, 19:46
2. Nominare una giornata festiva non religiosa italiana celebrata su base annuale, ossia non vale la domenica. Valgono anche le giornate festive in cui cade qualcosa di religioso qualora siano notoriamente conosciute più come "festa popolare" e non prettamente come festa religiosa.

Tutti ok a questa domanda..



Pasquetta
*Asmodæus*,
100


Capodanno
geofriFMITA,
100


Festa della Repubblica Italiana
ConteDraculo,
100


Festa del lavoro
Bel Vale,
100


Festa della liberazione
Garlic,
100


Festa della Repubblica Italiana
GarviD,
100



ma :facepalm:

La pasquetta (Lunedì dell'Angelo, ovvero il giorno in cui viene annunciata la resurrezione di Gesù) è una festa religiosa :facepalm:

Ciroxs
17-07-2015, 19:48
Nooo mi son dimenticato. ...me li date dieci minuti?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Si, avevo appena finito di aggiornare l'excel, ma vai.. attendo...

Annuncio che le risposte di @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13), qualsiasi esse siano, prenderanno il posto della terza sbarrata da me scelta... ossia la terza riga del file sarà sostituita dalla sua risposta...


Comunque Ataris è in viaggio, dubito risponda. Vuoi che lo chiami? @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) non saprei, visto che sta scegliendo lui le sbarrate si potrebbe creare un conflitto.
No, nessun conflitto... io le sbarrate le ho scelte prima di vedere i vostri PM e le avevo scritte nell'excel in ordine, subito dopo la risposta di @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8)... semplicemente rimuovo la terza da me scelta e ci butto la sua, come sarebbe successo se avesse risposto prima :esd:

P.S. Per ataris non serve... per una domanda si può posticipare... cioè, stasera vi metto le classifiche parziali a meno di una domanda... e le aggiornerò domani appena ataris mi dirà :esd:

Ciroxs
17-07-2015, 19:53
hahahaha... o mio dio cosa ho visto... :esd:

Garlic ha scelto le stesse identiche mie sbarrate... hahahahahaha... non ho dovuto cambiare nulla :esd:
Ma non solo... in ben 3 domande è andato a collidere col suo unico rivale GarviD... cosa più unica che rara... :rotfl2:

Ciroxs
17-07-2015, 19:58
1. Nominare una nazionale che è stata finalista in una delle ultime 5 edizioni della Coppa del Mondo FIFA di calcio a 11 (la nazionale che ha vinto più mondiali e nominata meno volte vince il bonus di 50 punti).

Va di mega-culo a @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51) e @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) che nonostante vadano entrambi sul Brasile, dato che gli altri sono andati sulla stessa, prendono comunque il bonus per aver menzionato la nazionale più vincente e nominata meno volte :esd:
Dall'altro lato, bonus per @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8)

Annullata la risposta di @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) che prova a fare il furbo rispondendo "Svezia (mondiale femminile FIFA)", ma è un pirla e non si rende conto che ho messo di proposito il nome ufficiale in maiuscolo della competizione "Coppa del Mondo FIFA"... quella femminile è denominata "Coppa del Mondo femminile FIFA", ossia non è la stessa... per la maschile non ci sta specificato, per l'appunto, maschile... ma il nome è quello da me richiesto.. sorry
https://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_calcio
https://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_calcio_femminile



Italia
GarviD,
150


Brasile
*Asmodæus*, ConteDraculo,
100


Italia
ataris, geofriFMITA,
50


Spagna
Garlic,
100

salento87
17-07-2015, 19:59
Clivense furbacchione :baffo:

Ciroxs
17-07-2015, 20:00
2. Nominare un finalista che sia giunto poi sul podio nella classifica conclusiva (podio = 1°, 2° o 3°) di uno dei giochi che sono stati organizzati su questo forum.

Collisione per GarviD e Garlic... i finalisti invece vanno sul 100 collettivo :D



Garlic (Torneo di Astreo Reloaded)
GarviD, Garlic,
50


Bel Vale (Geo Challenge)
Bel Vale,
100


matma89 (Fase A Pronosticando)
*Asmodæus*,
100


geofriFMITA (Geo Challenge)
ataris,
100


bender72 (Torneo di Astreo Reloaded)
geofriFMITA,
100


fabatt (Torneo di Astreo Reloaded)
ConteDraculo,
100

Ciroxs
17-07-2015, 20:03
3. Nominare una delle squadre finaliste del Super Bowl degli ultimi 5 anni (domande con le sbarrate decise da Garlic GarviD e dexter7).

La sbarrata scelta da GarviD non è stata beccata da nessuno... dopodiché io avevo scelto Denver Broncos e come terza N.E. Patriots... il buon Garlic per non farmi stancare non cambia niente e risposte N.E. Patriots :esd:

Becca la mia sbarrata *Asmodæus*... le due di Garlic e GarviD invece non se le caca nessuno :D



Seattle Seahawks
GarviD,
100


N.E. Patriots
Garlic,
100


Denver Broncos
*Asmodæus*,
50


Baltimore Ravens
Bel Vale, ataris,
50


S. Francisco 49ers
geofriFMITA,
100


Pittsburgh Steelers
ConteDraculo,
100

Ciroxs
17-07-2015, 20:04
4. Nominare una parola italiana (maschile e femminile sono la stessa parola, così come i superlativi, i vezzeggiativi e tutte quelle cose affini... ci siamo capiti) che cominci con "final".

Domanda facile, tutti in 100... ah no, a parte Garlic e GarviD che su un milione di risposte sono di nuovo finalmente collisi :esd:



Finalmente
GarviD, Garlic,
50


Finalizzazione
Bel Vale,
100


Finalismo
*Asmodæus*,
100


Finalina
ataris,
100


Finalizzare
geofriFMITA,
100


Finalpia
ConteDraculo,
100

Ciroxs
17-07-2015, 20:12
5. Nominare una squadra di calcio sudamericana giunta in finale di Coppa del Mondo per Club FIFA dopo aver vinto la Copa Libertadores (domande con le sbarrate decise da Garlic GarviD e dexter7).

Qui io avevo scelto il San Lorenzo come prima scelta ed il Boca Juniors come terza sbarrata, ma Garlic la elimina rispondendo la stessa di GarviD e quindi limitando le sbarrate a solamente 2, ossia Corinthians e San Lorenzo... ottimo per geofriFMITA che in prima battuta era stato colpito dalla mia terza scelta come sbarrata :esd:

Viene beccato invece doppiamente ataris :esd:



Corinthians
GarviD, Garlic,
50


San Lorenzo




Boca Juniors
geofriFMITA,
100


LDU Quito
Bel Vale,
100


Vasco Da Gama
*Asmodæus*,
100


Corinthians
ataris,
50


Santos
ConteDraculo,
100

Ciroxs
17-07-2015, 20:16
Classifica dopo la seconda manche! (una risposta in meno)



ConteDraculo
500


geofriFMITA
450


*Asmodæus*
450


Bel Vale
350


ataris
350



Nella classifica globale, balzo al primo posto per ConteDraculo... ma ricordo che mancano ancora i punti della sesta domanda che potrebbe cambiare le gerarchie...



ConteDraculo
1000


*Asmodæus*
950


geofriFMITA
950


Bel Vale
750


ataris
350




Nella classifica privata, fanno pochi punti @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8) e @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) per via delle troppe collisioni... anche per loro mancano ancora i punti della domanda 6 ovviamente...




GarviD
400


Garlic
350


dexter7
0

*Asmodæus*
17-07-2015, 20:17
ma :facepalm:

La pasquetta (Lunedì dell'Angelo, ovvero il giorno in cui viene annunciata la resurrezione di Gesù) è una festa religiosa :facepalm:

Leggi bene le domande che tu stesso quoti, prima di facepalmarti :esd:

Valgono anche le giornate festive in cui cade qualcosa di religioso qualora siano notoriamente conosciute più come "festa popolare" e non prettamente come festa religiosa.

Ecco, adesso puoi facepalmarti :dito:

Wolves85
17-07-2015, 20:18
Leggi bene le domande che tu stesso quoti, prima di facepalmarti :esd:

Valgono anche le giornate festive in cui cade qualcosa di religioso qualora siano notoriamente conosciute più come "festa popolare" e non prettamente come festa religiosa.

Ecco, adesso puoi facepalmarti :dito:
Appunto, la Pasquetta è una festa religiosa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
17-07-2015, 20:26
La Pasquetta è conosciuta universalmente, e intendo in tutto il Mondo cristiano, per le scampagnate fuori porta prettamente POPOLARI. La parte religiosa, dopo giovedì-venerdì-sabato-domenica passati a lavare piedi, pregare, attendere e risorgere, è praticamente NULLA nel 90% delle parrocchie dell'orbe terracqueo.

E' la classica Festa di origine religiosa, molto più conosciuta per motivi POP. Anche uno praticamente ATEO come me va a fare la pasquetta.

Le considerazioni di cui sopra, sono applicabili IN TOTO anche al Ferragosto (risposta altrettanto valida ai sensi della domanda)

Ok che non deve passare un turno senza che qualcuno faccia polemiche con me, ma non è che siete obbligati per contratto a vomitare inesattezze :esd:

Ciroxs
17-07-2015, 20:41
Evitare di rispondere alla polemica è difficile? Secondo te io non avevo letto e volutamente ignorato il post di wolves? :|

*Asmodæus*
17-07-2015, 20:42
Io non ce la faccio :esd:

Ciroxs
17-07-2015, 20:43
Io non ce la faccio :esd:
Vedi di farcela... perché non so se reggerò senza sfancularvi tutti per gli ultimi turni se dovessi leggere altri post polemizzanti...

*Asmodæus*
17-07-2015, 20:50
Inizia a impedire entrate a gamba tesa sulle risposte, da parte di chi è fuori da tempo ;)

In alternativa, una volta che tu chiarisci la tua interpretazione le chiacchiere stanno a zero.

Ciroxs
17-07-2015, 20:51
In alternativa, una volta che tu chiarisci la tua interpretazione le chiacchiere stanno a zero.
Appunto... quindi a che pro rispondere a obiezioni? :esd:

Speriamo che truffaris si muova a farmi sapere :D

Bel Vale
17-07-2015, 21:00
Dopo contesto la prima, a bomba.

GarviD
17-07-2015, 21:16
hahahaha... o mio dio cosa ho visto... :esd:

Garlic ha scelto le stesse identiche mie sbarrate... hahahahahaha... non ho dovuto cambiare nulla :esd:
Ma non solo... in ben 3 domande è andato a collidere col suo unico rivale GarviD... cosa più unica che rara... :rotfl2:

:facepalm:

Garlic
17-07-2015, 21:25
Ahuajua ho risposto in due minuti seduto in macchina mentre aspettavo che la donna uscisse da lavoro :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
17-07-2015, 21:43
Chiarisco due cose e poi chiudo:

1) La domanda sulle feste era posta in maniera talmente chiara che nessuno ha contestato Pasquetta.
2) Alla domanda sui Mondiali anche io ho pensato di svangarla col femminile. La denominazione esatta però contiene il termine "femminile" e quindi ho glissato. Idem per il Super Bowl, dato che si chiama così anche in molte altre Nazioni la finale del Campionato... ma anche qui ho preferito evitare di espormi a rischi.

My two cents

Garlic
17-07-2015, 22:01
Go go go go shawty
Is ya birthday?
We gon' party like is ya birthday...
We gon' sip bacardi like is your birthday. ..
And u know we don't give a fuck if is ya birthday. ..


My fifty cent


:look:
:esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
17-07-2015, 22:24
Allora,

diciamoci la verità Ciro, non hai specificato quanto era necessario.

Se dici coppa del mondo fifa, le coppe del mondo sono 2, ina maschile e una femminile.

Da sempre in questo gioco sono state ammesse le interpretazioni laddove non fosse specificato. Io ad esempio ho dato buona una risposta sulla champions league nordamericana...perchè non avevo dpecificato europea.

Si abbozza, si prende atto che mancava un pezzo di domanda e stop.

Sempre per il principio INCLUSIVO del gioco e non di quello esclusivo.


Diciamo anche che se fossi una boldrini qualunque ti farei il culo a capanna sul sessismo imperante di quella domanda.

A mio parere la domanda era totalmente aperta sotto questo profilo quindi va ritenuta buona, tanto piú che siamo freschissimi di mondiali femminili quindi assolutamente in attualità.



Vado a memoria ma mi pare di aver commesso la tua stessa leggerezza sul maschile/femminile e di averla data buona
..perchè alla fine se intendevi proprio e solo maschile...perchè non l'hai specificato? Non è un gioco da tranelli questo, lo sai anche tu

*Asmodæus*
17-07-2015, 22:37
Nice try

Uno è per definizione:

Campionato mondiale di calcio (ing. FIFA World Cup, Coppa del Mondo FIFA), ed è il massimo torneo calcistico per squadre nazionali maschili.

L'altro:

Campionato mondiale di calcio femminile (ing. FIFA Women's World Cup, Coppa del Mondo femminile FIFA)


Non sono tranelli, sono definizioni. Io le ho controllate, e tu? ;)

P.S: Sì la FIFA è sessista, I agree :sisi:

Bel Vale
17-07-2015, 22:40
Ad3sso vado a rifare la classifica del vecchio torneo di astreo allora :baffo:

Bel Vale
17-07-2015, 22:54
Faccio presente che se passa questa linea, temo per il futuro di questo gioco perché starebbe diventando solo una gara all'incularella con chi fa le domande col coltello dalla parte del manico.

Cioè, ritiro il patrocinio del gioco: questo non è il torneo di astreo e di bel vale, è il torneo di ciro :sisi:

*Asmodæus*
17-07-2015, 22:58
Cioè, ritiro il patrocinio del gioco: questo non è il torneo di astreo e di bel vale, è il torneo di ciro :sisi:

Su questo, non ti si può contraddire :sisi:

P.S. però dovresti aver capito come ragiona Ciro ormai, adattati come ho fatto io (e tanto non si vince comunque :D )



Ad3sso vado a rifare la classifica del vecchio torneo di astreo allora :baffo:

La mia risposta coi Montreal Impact era infatti adeguata all'organizzatore. Camaleonte sono :esd:

Ti ripeto che sono stato tentato di rispondere USA femminile, e qualche squadra di Football Americano nostrana, ma poi ho messo sensi :rolleyes:

Bel Vale
17-07-2015, 23:05
Beh è come dire che in fondo ci possiamo abituare a tutto, compresi gli abusi :sisi:

*Asmodæus*
17-07-2015, 23:10
Non parlarmi crittograficamente per piacere :esd:

ConteDraculo
17-07-2015, 23:12
cmq perchè non sono cagacazzi.. perchè Pasquetta e Ferragosto mi era venuta voglia di impugnarle come risposte.. poi ho semplicemente detto.. machemmenefotteammè..

già che sto col poverammè perchè non ho specificato la lingua della mia traduzione.. :lol:

e volevo usare l'Italiano eh.. perchè in fin dei conti.. la traduzione in italiano di finale è finale.. :esd:

*Asmodæus*
17-07-2015, 23:34
A tal proposito, Ataris mi comunica che la sua risposta é da intendersi in lingua FRANCESE.

Ciro a te la parola.

ConteDraculo
18-07-2015, 00:45
A tal proposito, Ataris mi comunica che la sua risposta é da intendersi in lingua FRANCESE.

Ciro a te la parola.


bene.. non è la mia risposta.. :dito:

Ciroxs
18-07-2015, 15:42
Bel Vale lo so, capisco cosa dici... ma ho posto apposta la domanda in quel modo, per limitare le risposte... siete in 5, il mio obiettivo primario è fare domande quanto più precise possibili... così che se qualcuno riesca a passare dentro un buco della domanda, allora se lo merita davvero... non è questo il caso...

Tanto per dire, sulla risposta della lingua ho accettato traduzioni di "finale" sia come nome sia come aggettivo, appunto non l'avevo specificato... ed ho premiato *Asmodæus* che sulla domanda 2 ha risposto un "finalista" che non era esattamente quello che intendevo io quando ho fatto la domanda, ma è conforme alla domanda stessa e quindi buon per lui averci pensato (io nella domanda ovviamente alludevo ai giochi tipo questo, il geo challenge, ecc... lui ha risposto un finalista del gioco del pronosticando, che non avevo minimamente considerato.... il quale comunque è un gioco, seppur non come intendevo io...)

Detto questo, ormai quest'edizione sono concorde nel dire che sia stata gestita da me stesso abbastanza male... ho col tempo reso il gioco troppo serioso, tra polemiche e cose varie... ormai ho fatto... è cominciato così, è continuato così e finirà così... spero che colui che organizzerà la prossima edizione si allontani decisamente dal mio modo di interpretare questa edizione, sinceramente :D

Ciroxs
18-07-2015, 15:52
6. Nominare la traduzione della parola "finale" in una delle prime 7 lingue più parlate nell'Unione Europea (la traduzione nella lingua più parlata e nominata meno volte vince il bonus di 50 punti).

Bonus per i crucchi geofriFMITA e GarviD... la risposta di ataris alla fine non genera danni o collisioni... buon per Bel Vale e *Asmodæus* :esd:



Endspiel (Tedesco)
GarviD,
150


Final (Spagnolo)
Bel Vale,
100


Final (Inglese)
*Asmodæus*,
100


Final (Francese)
ataris,
100


Letzte (Tedesco)
geofriFMITA,
150


Nihai (Turco)
ConteDraculo,
100


Final (Inglese)
Garlic,
100

Ciroxs
18-07-2015, 15:52
Ho aggiornato inserendo anche l'ultima risposta :D

Classifica dopo la seconda manche!



ConteDraculo
600


geofriFMITA
600


*Asmodæus*
550


Bel Vale
450


ataris
450



Nella classifica globale, al primo posto vanno geofriFMITA e @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) ... 50 da recuperare per *Asmodæus*... devono recuperare qualche punticino Bel Vale e ataris... 3 manche al termine!



ConteDraculo
1100


geofriFMITA
1100


*Asmodæus*
1050


Bel Vale
850


ataris
450




Nella classifica parallela, altri 150 per @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8) e 100 per Garlic che continuano la loro rimonta nella classifica totale...




GarviD
550


Garlic
450


dexter7
0

*Asmodæus*
18-07-2015, 17:22
Ok stasera mi passi sottobanco tutte le prossime in cambio delle tre foto del gioco di Geofri :rotfl:

Ciroxs
18-07-2015, 17:41
6. Nominare la traduzione della parola "finale" in una delle prime 7 lingue più parlate nell'Unione Europea (la traduzione nella lingua più parlata e nominata meno volte vince il bonus di 50 punti).

Bonus per i crucchi @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) e @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8)... la risposta di @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) alla fine non genera danni o collisioni... buon per @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) e @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51) :esd:



Endspiel (Tedesco)
GarviD,
150


Final (Spagnolo)
Bel Vale,
100


Final (Inglese)
*Asmodæus*,
100


Final (Francese)
ataris,
100


Letzte (Tedesco)
geofriFMITA,
150


Nihai (Turco)
ConteDraculo,
100


Final (Inglese)
Garlic,
100



Ops... piccolo errore... avevo incluso il turco perché lingua europea, ma nella domanda chiedevo lingua dell'Unione Europea... non avevo chiesto "Lingue d'Europa", ma lingue dell'Unione Europea... oltre a non essere tra le prime 7 dell'UE (la Turchia, che è il paese che porterebbe il turco tra le prime 7 per numero di abitanti non fa parte dell'UE), ho poc'anzi scoperto che non è proprio lingua parlata in UE --> http://europa.eu/about-eu/facts-figures/administration/index_it.htm

Per cui, -100 a ConteDraculo ed ecco la nuova classifica aggiornata...




geofriFMITA
1100


*Asmodæus*
1050


ConteDraculo
1000


Bel Vale
850


ataris
450

ConteDraculo
19-07-2015, 03:39
Ops... piccolo errore... avevo incluso il turco perché lingua europea, ma nella domanda chiedevo lingua dell'Unione Europea... non avevo chiesto "Lingue d'Europa", ma lingue dell'Unione Europea... oltre a non essere tra le prime 7 dell'UE (la Turchia, che è il paese che porterebbe il turco tra le prime 7 per numero di abitanti non fa parte dell'UE), ho poc'anzi scoperto che non è proprio lingua parlata in UE --> http://europa.eu/about-eu/facts-figures/administration/index_it.htm

Per cui, -100 a ConteDraculo ed ecco la nuova classifica aggiornata...




geofriFMITA
1100


*Asmodæus*
1050


ConteDraculo
1000


Bel Vale
850


ataris
450



hai perfettamente ragione.. errore mio che ho controllato lingue più parlate d'europa invece che dell'unione europea.. :lol:

Ciroxs
19-07-2015, 22:43
Fase Finale/Terza manche - Scadenza 22 luglio, ore 19.00

24 - Ormai non so più che inventarmi...
1. Nominare una finale di un torneo di calcio a 11 maschile che si è chiusa con un Golden Gol.
2. Nominare un calciatore che sia stato presente sulla copertina di una delle seguenti edizioni di FIFA: 2013, 2014, 2015 (domanda con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
3. Nominare la capitale di uno stato europeo (solo Europa, Eurasia esclusa) che non sia parte dell'Unione Europea.
4. Nominare una risposta del gioco di @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) "Dove siamo? Gioco fotografico" (escluso il turno in corso nel momento in cui posto le domande. La risposta che rappresenta la località più lontana dall'Italia e nominata meno volte prende il bonus di 50 punti. In caso di più località a distanze comparabili, varrà la distanza da Roma).
5. Nominare un modello di e-book reader in vendita in Italia (domanda con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).
6. Nominare una squadra ed il nick del relativo allenatore (senza entrambe le informazioni, la risposta sarà data nulla) presente nei primi 5 posti della classifica di uno dei campionati giocati su FMRLD (vale la classifica nel momento in cui pubblico le domande. La squadra con più punti nella propria classifica e nominata di meno vince un bonus di 50 punti).


@Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51) @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8) @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) @dexter7 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=52) @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16)

Ciroxs
21-07-2015, 18:31
Mancano ancora parecchie risposte ( ConteDraculo @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8) @dexter7 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=52)), ma comunque volevo dirvi che la domanda 6 è ovviamente riferita a questa stagione in corso attualmente... qualcuno non l'aveva capito ed ho preferito precisarlo... quelli che hanno già risposto sono già in questo senso, quindi tutto a posto :)

ataris
21-07-2015, 19:46
avevo proprio rimosso :esd:

Bel Vale
21-07-2015, 20:06
avevo proprio rimosso :esd:

Il cervello?

E poi li dentro cosa ci metti? Un cocorita?

Ciroxs
22-07-2015, 22:11
1. Nominare una finale di un torneo di calcio a 11 maschile che si è chiusa con un Golden Gol.

Una sola collisione tra Bel Vale e ataris, per il resto tutto tranquillo



Torneo di Viareggio 1994
Garlic,
100


Europeo 1996
Bel Vale, ataris,
50


Football League Trophy 1998
*Asmodæus*,
100


Football League Trophy 1995
ConteDraculo,
100


Europeo U21 1994
GarviD,
100


Torneo di Viareggio 1994
geofriFMITA,
100

Bel Vale
22-07-2015, 22:15
:pelota:

Ciroxs
22-07-2015, 22:17
2. Nominare un calciatore che sia stato presente sulla copertina di una delle seguenti edizioni di FIFA: 2013, 2014, 2015 (domanda con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).

Nel PM ricevuto da ataris lui già aveva previsto che avrebbe preso la sbarrata... previsione esatta :esd:



Fifa 13 - Ozil
Garlic,
100


Fifa 14 - Stephan El Shaarawy
GarviD,
100


Fifa 15 - Messi
ataris,
50


Fifa 15 - Dempsey
Bel Vale,
100


Fifa 14 - Maya Yoshida
*Asmodæus*,
100


Fifa 15 - Yahya Al-Shehri
ConteDraculo,
100


Fifa 13 - Joe Hart
geofriFMITA,
100

Ciroxs
22-07-2015, 22:23
3. Nominare la capitale di uno stato europeo (solo Europa, Eurasia esclusa) che non sia parte dell'Unione Europea.

Stavolta ataris va addosso ad *Asmodæus* :esd:



Reykjavik - Islanda
Garlic,
100


Skopje - Macedonia
Bel Vale,
100


Andorra la Vella - Andorra
*Asmodæus*, ataris,
50


Chisinau - Moldavia
ConteDraculo,
100


Belgrado - Serbia
GarviD,
100


Monaco - Monaco
geofriFMITA,
100

Ciroxs
22-07-2015, 22:27
4. Nominare una risposta del gioco di geofriFMITA "Dove siamo? Gioco fotografico" (escluso il turno in corso nel momento in cui posto le domande. La risposta che rappresenta la località più lontana dall'Italia e nominata meno volte prende il bonus di 50 punti. In caso di più località a distanze comparabili, varrà la distanza da Roma).

Bonus per il Monte Fuji in Giappone... va a Garlic e geofriFMITA

A sto giro, per fare le cose uguali, ataris si butta addosso a ConteDraculo



Monte Fuji, Giappone
Garlic,
150


Taj Mahal, India
Bel Vale,
100


Cattedrale di San Basilio, Mosca
*Asmodæus*,
100


Time Square, New York
ConteDraculo, ataris,
50


Muraglia cinese, Cina
GarviD,
100


Monte Fuji, Giappone
geofriFMITA,
150

*Asmodæus*
22-07-2015, 22:33
Secondo o terzo non mi cambia molto, basta restare sopra a Bel Vale e vincere 2 classifiche su 3 :sisi:

Ciroxs
22-07-2015, 22:44
5. Nominare un modello di e-book reader in vendita in Italia (domanda con le 3 sbarrate, risposte errate o non date valgono -50).

La sbarrata scelta da me e quella scelta da Garlic falliscono, mentre va a segno GarviD che colpisce ed affonda Bel Vale :esd:



Kobo
Garlic,
100


Kindle PaperWhite WiFi
GarviD,
100


Kindle




Kindle PaperWhite WiFi
Bel Vale,
50


Energy eReader Slim
*Asmodæus*,
100


PocketBook Aqua
ConteDraculo,
100


Sony PRS-T3
ataris,
100


Tolino Shine
geofriFMITA,
100

Ciroxs
22-07-2015, 22:45
6. Nominare una squadra ed il nick del relativo allenatore (senza entrambe le informazioni, la risposta sarà data nulla) presente nei primi 5 posti della classifica di uno dei campionati giocati su FMRLD (vale la classifica nel momento in cui pubblico le domande. La squadra con più punti nella propria classifica e nominata di meno vince un bonus di 50 punti).

Il bonus va a Garlic e Bel Vale che rispondono il Chelsea di donfilippo88 :D



Chelsea, donfilippo88 (37)
Garlic,
150


Chelsea, donfilippo88 (37)
Bel Vale,
150


Sampdoria, WiSE (28)
*Asmodæus*,
100


Juventus, geofriFMITA (35)
ConteDraculo, geofriFMITA,
50


Napoli, Ciroxs (31)
GarviD,
100


Napoli, Ciroxs (31)
ataris,
100

GarviD
22-07-2015, 22:49
Eh Bel Vale ... Capita :baffo:

Ciroxs
22-07-2015, 22:52
Classifica della terza manche e classifica totale!



geofriFMITA
600


Bel Vale
550


*Asmodæus*
550


ConteDraculo
500


ataris
400



Nella classifica globale, al primo posto rimane @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) che si porta a +100 su @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51)... seguono distaccati di 200 e 300 punti dal primo @ConteDraculo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=137) e @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) ... 2 manche al termine!

Per ora @geofriFMITA (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=9) sta meritando la vittoria, inanellando una serie consecutiva di 3 manche vinte con il punteggio massimo... è l'unico che al momento gareggia con @*Asmodæus* (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=51) per la classifica del maggior numero di manche singole vinte... e, se vincesse anche le ultime 2 manche, potrebbe vincerla, togliendola al fotofinish al calabrese e quindi vincendone lui stesso addirittura 2, invece che una sola... :esd:



geofriFMITA
1700


*Asmodæus*
1600


ConteDraculo
1500


Bel Vale
1400


ataris
850




Nella classifica parallela, altri 600 per @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8) e 700 per @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13), per un totale di 1800 a testa finora (anche se loro giocano senza sbarrate :esd:)...




Garlic
1800


GarviD
1800


dexter7
0

GarviD
22-07-2015, 22:54
*Asmodæus* cosa mi combini?

Bel Vale
22-07-2015, 22:54
3. Nominare la capitale di uno stato europeo (solo Europa, Eurasia esclusa) che non sia parte dell'Unione Europea.

Stavolta ataris va addosso ad *Asmodæus* :esd:



Reykjavik - Islanda
Garlic,
100


Skopje - Macedonia
Bel Vale,
100


Andorra la Vella - Andorra
*Asmodæus*, ataris,
50


Chisinau - Moldavia
ConteDraculo,
100


Belgrado - Serbia
GarviD,
100


Monaco - Monaco
geofriFMITA,
100



Avevo già scritto andorra e poi l'ho cancellata :esd:







Gravid ha scritto esattamente kindle pw wifi?

Ciroxs
22-07-2015, 22:59
Gravid ha scritto esattamente kindle pw wifi?
No, ma ha scelto nella risposta il modello base, che è quello con il solo wifi... per cui sì, collisione perfetta perfetta...

Ma comunque, giusto per chiarimento, in ogni caso, avrei dato risposta uguale avendo chiesto un eReader, non le sue caratteristiche tecniche... e wifi o wifi+3g è comunque lo stesso eReader...

*Asmodæus*
22-07-2015, 23:03
Combino che nel foglietto preliminare avevo Chelsea e Tolino Shine (sarebbero state due collisioni) quindi per ora va bene così. -100 ce posso sta.

P.s. Geofri al massimo può pareggiare il numero di manche vinte ok, dopodiché non vedo quale altro criterio possa esserci per dirimere la questione se non assegnare la vittoria a chi avrà fatto più punti "reali" nel corso del gioco... Ma mi aspetto sempre sorprese, Ciro potrebbe inventarsi un calcolo algebrico in virgola mobile che calcolando le ellissi dei pianeti e le bestemmie giornaliere di Bel Vale, spieghi CHIARAMENTE che io devo perdere :esd:

Ciroxs
22-07-2015, 23:08
Combino che nel foglietto preliminare avevo Chelsea e Tolino Shine (sarebbero state due collisioni) quindi per ora va bene così. -100 ce posso sta.

P.s. Geofri al massimo può pareggiare il numero di manche vinte ok, dopodiché non vedo quale altro criterio possa esserci per dirimere la questione se non assegnare la vittoria a chi avrà fatto più punti "reali" nel corso del gioco... Ma mi aspetto sempre sorprese, Ciro potrebbe inventarsi un calcolo algebrico in virgola mobile che calcolando le ellissi dei pianeti e le bestemmie giornaliere di Bel Vale, spieghi CHIARAMENTE che io devo perdere :esd:
No... semplicemente in caso di pareggio guarderò la classifica avulsa... ossia le manche vinte davvero dal singolo giocatore... finora se due giocatori facevano entrambi il primo posto (ad esempio, due 600) ho dato manche vinta ad entrambi... togliendo le manche vinte in "condominio" e lasciando solo le manche vinte davvero da soli, probabilmente si dirime la questione pareggio... non ho ancora verificato, ma ad occhio se non ricordo male come manche vinte davvero singolarmente dovrebbe essere avanti geofriFMITA

Domani in serata verificherò e vi farò sapere, contestualmente al post delle domande della quarta manche :D

*Asmodæus*
22-07-2015, 23:12
Ovvio ovvio :D Faccio prima a sperare che il buon Geofri arrivi secondo in una delle prossime due :D

Ciroxs
22-07-2015, 23:15
Ovvio ovvio :D Faccio prima a sperare che il buon Geofri arrivi secondo in una delle prossime due :D
:esd: :esd: