Visualizza Versione Completa : Le 5 cose che .....
2018
sulla Terra sta per schiantarsi un meteorite che porrà fine alla razza umana
il governo americano e le prime 10 potenze mondiali della terra lo sanno dal 2008
in questi 10 anni, di nascosto, sono state poste su Marte le condizioni per la sopravvivenza dell'uomo
ci sono villaggi, acqua potabile, energia elettrica, combustibili ... sono state ricreate perfettamente le stesse condizioni di vita presenti sulla terra negli anni 2000
ovviamente non tutti potranno andarci, ma voi siete tra i prescelti
dovete partire fra una settimana e potete portare con voi:
- 5 oggetti di dimensioni medio-ridotte * (per intenderci: no auto, no divani, si pc desktop)
- un animale qualsiasi
- un familiare di qualsiasi sesso ed età **
cosa e chi portereste con voi?
* inutile dire kit di sopravvivenza, coltellini svizzeri e manuali di McGyver .. non servono
** non potete rifiutarvi. Siete costretti a partire e scegliere qualcuno. In caso contrario verrà preso con voi un familiare a caso
sono curioso :D
Sembra un test di un colloquio collettivo che ho fatto in Ikea :look: :look:
miroslaw88
17-04-2015, 12:51
bello :D allora 5 oggetti:
1)notebook con football manager
2)un paio di manubri
3)smartphone
4)un pallone
5)qualche libro
poi porto il mio cane, e poi(questa è la più difficile) sono indeciso tra mio padre e mio fratello, ma per età porto mio fratello, perchè è più giovane.
Sembra un test di un colloquio collettivo che ho fatto in Ikea :look: :look:
in questo caso è per vedere se bannarti o meno :sisi:
bello :D allora 5 oggetti:
1)notebook con football manager
2)un paio di manubri
3)smartphone
4)un pallone
5)qualche libro
poi porto il mio cane, e poi(questa è la più difficile) sono indeciso tra mio padre e mio fratello, ma per età porto mio fratello, perchè è più giovane.
5) puoi portarne solo uno :sisi:
miroslaw88
17-04-2015, 12:58
allora elogio alla follia di erasmo da rotterdam :D
allora elogio alla follia di erasmo da rotterdam :D
bella scelta :sisi:
miroslaw88
17-04-2015, 13:07
bella scelta :sisi:
grazie :)
papclems
17-04-2015, 13:33
se non posso portare tutta la mia famiglia, non parto.
se non posso portare tutta la mia famiglia, non parto.
Devi.
Altrimenti ti prendono con la forza e portano un tuo familiare a loro scelta
è questo l'inghippo
Bel Vale
17-04-2015, 13:41
ma chi ci vuole andare su marte :esd:
me ne resto qua a guardare tutto che si crepa mentre mi sorseggio un jack :esd:
Mike Patton
17-04-2015, 13:43
Non sono legato a molte cose...le uniche mie passioni sono musica e basket
Quindi
1) mio figlio
2) notebook con la musica in versione MP3 dentro
3) pallone da basket
4) Se posso portare un libro solo...forse il signore degli anelli perchè è un edizione pregiata
5) non so.......................se ci sono le zanzare su marte la racchetta elettrica :D
Non sono legato a molte cose...le uniche mie passioni sono musica e basket
Quindi
1) mio figlio
2) notebook con la musica in versione MP3 dentro
3) pallone da basket
4) Se posso portare un libro solo...forse il signore degli anelli perchè è un edizione pregiata
5) non so.......................se ci sono le zanzare su marte la racchetta elettrica :D
buone :sisi:
animale?
ConteDraculo
17-04-2015, 13:46
Ma che condizioni si troveranno all'arrivo sul pianeta rosso?? no perchè a seconda che sia un posto civilizzato oppure no cambiano le cose da portare..
poi Cocò, il mio gatto
mio fratello.
Bel Vale
17-04-2015, 13:46
penso che porterei via:
4 giochi dei miei figli, una delle mie monete.
porto via uno dei miei figli
e poi mi porto un cucciolo d'uomo di 4 anni e mezzo.
:baffo:
Ma che condizioni si troveranno all'arrivo sul pianeta rosso?? no perchè a seconda che sia un posto civilizzato oppure no cambiano le cose da portare..
poi Cocò, il mio gatto
mio fratello.
c'è scritto ... ritrovi lo stesso ambiente che c'è qui sulla terra :sisi:
lo so, è assurdo, ma stiamo appunto ragionando per assurdo
penso che porterei via:
4 giochi dei miei figli, una delle mie monete.
porto via uno dei miei figli
e poi mi porto un cucciolo d'uomo di 4 anni e mezzo.
:baffo:
belle :sisi:
credo che chi ha un figlio, 9 su 10, lo scelgono tutti lasciando a terra genitori e mogli
è interessante capire come ragioni chi ha più di un figlio e come effettua la scelta
o chi non è sposato e ha i due genitori
Bel Vale
17-04-2015, 13:52
credo che chi ha un figlio, 9 su 10, lo scelgono tutti lasciando a terra genitori e mogli
è interessante capire come ragioni chi ha più di un figlio e come effettua la scelta
o chi non è sposato e ha i due genitori
fa anche 10 su 10 (salvo casi penso rarissimi e da psicanalizzare)
non è a paragonabile a moglie e genitori, per quanto uno possa amare quest'ultimi.
papclems
17-04-2015, 14:40
ma chi ci vuole andare su marte :esd:
me ne resto qua a guardare tutto che si crepa mentre mi sorseggio un jack :esd:
Ordinane due :esd:
fa anche 10 su 10 (salvo casi penso rarissimi e da psicanalizzare)
non è a paragonabile a moglie e genitori, per quanto uno possa amare quest'ultimi.
mah non lo so.
Noi potrei mai pensare di scegliere uno dei due, e neanche di non portargli la madre, è fuori dalle mie possibilità.
Bel Vale
17-04-2015, 14:43
io potrei anche portarli tutti e due,
ne faccio entrare uno e lo mando avanti
poi torno indietro facendo finta di dimenticarmi qualcosa e prendo l'altro,
a quel punto dirò alla guardia (che avrà l'intelligenza di uno steward dello stadio): "si ci siamo dimenticati una cosa, ci faccia rientrare :baffo: "
e lui: "ma no, è già entrato il bambino"
e io: "...ma si figuri, eccolo qua, guardi la foto sul documento...è fuori con me, non è dentro :shifty: "
e lui con faccia beota ci farà passare :baffo:
ConteDraculo
17-04-2015, 14:55
Sennò per tutti i soldi che avete vendo il posto di mio fratello e porto uno dei vostri figli.. :lol:
5 oggetti di dimensioni medio-ridotte * (per intenderci: no auto, no divani, si pc desktop)
- un animale qualsiasi
- Un quaderno grande, con fogli bianchi e un paio di penne.
- Macchina fotografica con vari obiettivi
- Il mio coltello
- Notebook con dentro tutti i film del mondo, tutti i libri, e quant'altro di artistico rivedibile e riproducibile.
- Uno zaino da escursionismo.
- Animale: Se sono buono un Lupo, se sono cattivo porto due ZANZARE(mwaahhahaha)
- Persona: Quella con cui ci sto provando, credo che sarebbe un buon incentivo a farmela dare il dirle(la terra sta finendo, io ti posso salvare la vita su marte assieme)
- Persona: Quella con cui ci sto provando, credo che sarebbe un buon incentivo a farmela dare il dirle(la terra sta finendo, io ti posso salvare la vita su marte assieme)
sei un insensibile :rotfl:
di sicuro come animale non mi porto un ataris. :zizi:
Bel Vale
17-04-2015, 15:46
e se ti risponde "ciaone, vado a morire" poi con che stato d'animo vai su marte? :esd:
Red&BlueFan
17-04-2015, 16:11
Oggetti pochi...un notebook, un cellulare, una maglia del Genoa (eh dovremo essere i primi anche lassù....) poi veramente non saprei. Pensiamo di essere tanto "materiali" ma davanti ad una cosa del genere rimarrei spiazzato.
Animali: la mia gatta, ovviamente. Alla sera le pulirò lo stesso la sabbietta, solo che lì sarà rossa :esd:
Familiare: mia moglie. Lei sceglierà mio figlio e fottiamo il sistema :dito:
Familiare: mia moglie. Lei sceglierà mio figlio e fottiamo il sistema :dito:
chi viene scelto non può scegliere a sua volta :sisi:
Bel Vale
17-04-2015, 16:24
chi viene scelto non può scegliere a sua volta :sisi:
gente scaraventiamo giù aratris dalla navicella ed entriamo tutti in massa :tunz:
gente scaraventiamo giù aratris dalla navicella ed entriamo tutti in massa :tunz:
io resto a terra raccontando la gara di navicelle con il Db con tutti gli utenti del forum :sisi:
poi faccio ciaone con la manina :sisi:
Non vedo perchè dovrei portarmi oggetti visto che lì sono state ricreate le condizioni per vivere, immagino potrò comprarmi lì le cose che mi servono. O no?
Sull'animale lasciamo perdere.
Come familiare va bene la mia ragazza? La porto prima di mia madre per questione di tempo rimasto da vivere. Mia madre non accetterebbe di venire e mi chiederebbe di fare la stessa scelta.
Non vedo perchè dovrei portarmi oggetti visto che lì sono state ricreate le condizioni per vivere, immagino potrò comprarmi lì le cose che mi servono. O no?
Sull'animale lasciamo perdere.
Come familiare va bene la mia ragazza? La porto prima di mia madre per questione di tempo rimasto da divere. Mia madre non accetterebbe di venire e mi chiederebbe di fare la stessa scelta.
bene :sisi:
la scelta degli oggetti è fatta nel caso se fossi legato a qualcosa in particolare
e per risparmiare i soldi su marte :esd:
bene :sisi:
la scelta degli oggetti è fatta nel caso se fossi legato a qualcosa in particolare
e per risparmiare i soldi su marte :esd:
Quindi parliamo di oggetti con legame affettivo (nessuno), praticità (mi porto un HD da qualche tera con serie TV e film, invece di doverle riscaricare lì + il mio laptop) e risparmio (boh, non ho niente di valore). Quindi ho due oggetti e tre li faccio scegliere dalla mia ragazza (più o meno la stessa proporzione di bagagli di quando viaggiamo :esd:)
Mike Patton
17-04-2015, 17:16
non porterei animali...basto io
- 5 oggetti di dimensioni medio-ridotte * (per intenderci: no auto, no divani, si pc desktop)
- pc
- monitor
- volante
- tastieramouse
- cuffie
Non serve altro, Marte arrivo :rototunz:
e se ti risponde "ciaone, vado a morire" poi con che stato d'animo vai su marte? :esd:
Allora siate sicuri che porterò con me la Zanzara!!! :evil:
Oppure più semplicemente farei la stessa domanda a quella per il piano B e poi a quella del piano C.
Dopodichè zanzara sicura!
ci sto!
- pc
- monitor
- volante
- tastieramouse
- cuffie
Beh ma con quell'equip potrebbe essere marte saturno giove o la terra, non te ne accorgeresti! :P
- pc
- monitor
- volante
- tastieramouse
- cuffie
:|
ConteDraculo
17-04-2015, 22:06
Allora 5 oggetti:
1 milione di euro in banconote da 500
1 milione di euro in banconote da 200
1 milione di euro in banconote da 100
1 milione di euro in banconote da 50
1 milione di euro in banconote da 20
il mio gatto
vendo il posto al miglior offerente, e con quei soldi compro dei posti per chi voglio io :dito:
Colin_n7
18-04-2015, 12:11
- un animale qualsiasi
Oggetti:
- Notebook
- Router con cavo ethernet (mi posso connettere su Marte, vero? :esd:)
- Cuscino
- Pallone da calcio
- E-reader
Persona: la mia ragazza, se non posso portarmi lei allora mia sorella.
Animale: il cane che non ho più. :sad:
theangryjoe86
20-04-2015, 18:20
Cipolla?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Soul Flame
20-04-2015, 20:35
- desktop con origin e steam pieno di giochi (comprati investendo i risparmi)
- monitor
- tastiera
- pallone
- collezione bluray
- non ho animali
- mia madre (nel caso la mia ragazza non potesse venire scelgo lei)
Bel Vale
21-04-2015, 00:01
Cipolla?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
bum:asd:
Interessante....
5 oggetti
- HD esterno da 10 TB pieno zeppo di musica, film, serie TV, qualsiasi cosa
- Un paio di bacchette 7A Nova
- il mio portatile
- Una medaglietta, la prima che regalarono i miei genitori quando arrivai
- Una moleskine e una penna
Un animale:
- un cane
Un famigliare: non potendo scegliere tra mia mamma e mio papà, non sceglierei nessuno dei due. Nemmeno mia sorella perché si sta per sposare e visto che chi viene scelto non può a sua volta scegliere, la farei già vedova prima ancora di sposarsi davvero :esd:. Nemmeno la ragazza che frequento attualmente, per un motivo simile al precedente (non poter scegliere a propria volta....)...quindi...forse mio nipote, di cui sono padrino, che ha 2 anni, per una questione di età...