PDA

Visualizza Versione Completa : (Niubbo inside) Quesito informatico



Chuck_PE
13-04-2015, 19:25
Ciao :cappello:
Premessa: di computer e simili non capisco una ceppa quindi se volete percularmi fate pure :esd:
Si è rotto l'adattatore dell'alimentatore del mio pc, sapete se questi pezzi sono acquistabili singolarmente e dove posso trovarli? Grazie dell'aiuto :cappello:
Allego una foto per farvi capire meglio nel caso non fosse chiaro :esd:
601

Mosfine
13-04-2015, 19:56
Ti si è rotto il contatto finale dell'alimentatore?
Quella è la foto della vittima?

matters
13-04-2015, 19:57
Ciao :cappello:
Premessa: di computer e simili non capisco una ceppa quindi se volete percularmi fate pure :esd:
Si è rotto l'adattatore dell'alimentatore del mio pc, sapete se questi pezzi sono acquistabili singolarmente e dove posso trovarli? Grazie dell'aiuto :cappello:
Allego una foto per farvi capire meglio nel caso non fosse chiaro :esd:
601

Quasi tutti gli alimentatori dei notebook sono uguali... e non costano poi tantissimo... perciò male che va risolvi così.

Comprare solo quel pezzo? Boh... hai visto su amazon se esistono?

Non sono niubbo ma lo sono su certe cose. :esd:

Chuck_PE
13-04-2015, 20:01
Ti si è rotto il contatto finale dell'alimentatore?
Quella è la foto della vittima?
L'alimentatore funziona, infatti ho provato a cambiare quel pezzo con uno più piccolo per l'altro pc e funziona bene, il problema è solo il jack della foto sopra :esd:

Quasi tutti gli alimentatori dei notebook sono uguali... e non costano poi tantissimo... perciò male che va risolvi così.

Comprare solo quel pezzo? Boh... hai visto su amazon se esistono?

Non sono niubbo ma lo sono su certe cose. :esd:
Ma l'alimentatore funziona, non voglio spendere soldi per una cazzata simile :esd:

matters
13-04-2015, 20:06
L'alimentatore funziona, infatti ho provato a cambiare quel pezzo con uno più piccolo per l'altro pc e funziona bene, il problema è solo il jack della foto sopra :esd:

Ma l'alimentatore funziona, non voglio spendere soldi per una cazzata simile :esd:

infatti ti ho chiesto se hai visto se vendono l'attacco su amazon. :esd:

Mosfine
13-04-2015, 20:07
L'alimentatore funziona, infatti ho provato a cambiare quel pezzo con uno più piccolo per l'altro pc e funziona bene, il problema è solo il jack della foto sopra :esd:

Negozio di elettrotecnica o alternativa su internet. Ma riesci a riparare da solo? Non ho capito se devi fare stagnature da te.

Chuck_PE
13-04-2015, 20:09
infatti ti ho chiesto se hai visto se vendono l'attacco su amazon. :esd:
Fosse per me cercherei "quel coso giallo alla fine dell'alimentatore" :rotfl:

Negozio di elettrotecnica o alternativa su internet. Ma riesci a riparare da solo? Non ho capito se devi fare stagnature da te.
Vorrei comprarlo, col fai da te sono negato :esd:

papclems
13-04-2015, 20:24
ci sono adattatori, dai cinesi li vendono a pacchi. :sisi:

Mosfine
13-04-2015, 20:26
Fosse per me cercherei "quel coso giallo alla fine dell'alimentatore" :rotfl:


Appunto per quello ti dico, vai in un negozio di elettrotecnica col pezzo in mano e vedi che disponibilità hanno. :asd:
Chiamalo spinotto o connettore, si tratta di un componente di quel genere.

Chuck_PE
13-04-2015, 20:27
ci sono adattatori, dai cinesi li vendono a pacchi. :sisi:
Ho provato oggi ma non ce l'avevano :sad:

Appunto per quello ti dico, vai in un negozio di elettrotecnica col pezzo in mano e vedi che disponibilità hanno. :asd:
Chiamalo spinotto o connettore, si tratta di un componente di quel genere.
Va bene, proverò così allora :sisi:

Mosfine
13-04-2015, 20:30
Va bene, proverò così allora :sisi:

Non credo in giro su internet ne trovi la vendita singola. Credo lo facciano solo a blocco (tipo 10 pezzi).
Ti potrei dare anche i link ma non conviene, perché di bassa qualità, devi attendere, e spendi di più di un singolo pezzo.

Chuck_PE
13-04-2015, 20:34
Non credo in giro su internet ne trovi la vendita singola. Credo lo facciano solo a blocco (tipo 10 pezzi).
Ti potrei dare anche i link ma non conviene, perché di bassa qualità, devi attendere, e spendi di più di un singolo pezzo.
Ok, vedrò prima in negozio allora :zizi:

Mosfine
13-04-2015, 20:39
Credo di averne trovato UNO su amazon a prezzo FOLLE, mi rifiuto di linkarlo :rotfl:

Chuck_PE
13-04-2015, 21:14
Credo di averne trovato UNO su amazon a prezzo FOLLE, mi rifiuto di linkarlo :rotfl:
:qwe:

matters
13-04-2015, 21:54
Ok, vedrò prima in negozio allora :zizi:
Prova ad andare in Via Puglia, c'è un piccolo negozietto che potrebbe avere qualsiasi cosa, dagli spectrum anni 80 alle macchine del tempo delorean funzionanti. :esd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

boico
14-04-2015, 12:55
comprane uno nuovo... a sminchiare con gli spinotti fai danni


fidati di uno che ha bruciato un computer con lo spinotto giusto ma il voltaggio sbagliato il mese scorso... :look:

Mosfine
14-04-2015, 13:08
Ottima :asd:

boico
14-04-2015, 13:44
vabbè dai, capita.

tanto non era mio.





:esd:

Mosfine
14-04-2015, 13:56
L'importante è che capiti con la roba degli altri, concordo :uglytunz:

Chuck_PE
14-04-2015, 14:03
E invece ce la farò :dito:

NuT
14-04-2015, 16:25
Secondo me solo lo spinotto non lo trovi. Ma si può staccare? :look: dal resto del cavo/alimentatore intendo.

Chuck_PE
14-04-2015, 18:23
Secondo me solo lo spinotto non lo trovi. Ma si può staccare? :look: dal resto del cavo/alimentatore intendo.
:sisi:
Praticamente ho l'alimentatore e il set di connettori, quello utile al mio pc si è rotto :esd:

NuT
15-04-2015, 23:29
Ah ok quindi stai usando un alimentatore compatibile di già.

Non so se vendano solo i set di connettori, onestamente dai cinesi che giro qua io non ne ho mai trovato.