PDA

Visualizza Versione Completa : American Express payback



@lex
12-04-2015, 13:54
Se a qualcuno interessa posso mandare inviti per avere 4000 punti gratis (che si possono trasformare in buoni benzina, voli e diverse altre cose che fanno comodo e spendete facilmente) per chi vuole sottoscrivere una CC american express a canone 0 per sempre. Pagate solo i 2€ di bolli al mese quando superate i 77 € di spesa, altrimenti niente. Per il resto ha veramente costo 0 e dico 0, se fate almeno una transazione all'anno.

In più vi danno altri 1000 punti all'iscrizione e ne accumulate 1 ogni 2€ di spesa. Quindi non solo vi costa 0, ma se la usate ci guadagnate pure dei soldi, fondamentalmente.

Imho può far comodo come backup, tra l'altro rispetto alle altre ha varie assicurazioni per frodi etc...quindi imho non è male.

Se a qualcuno interessa, sono qua :sisi:

JacopoP
12-04-2015, 15:06
Quindi facendola (anche farla è a costo zero?), riceverei subito i 4000 punti? Cosa ci compro con 4000 punti?

@lex
12-04-2015, 15:45
si si farla e idem disdirla, costa 0 a patto che tu faccia almeno 1 transazione all'anno.

con 4000 punti ci prendi ad esempio 20€ di mediaset premium o 20€ spendibili per un volo alitalia.

Quando la utilizzi, accumuli punti che puoi spendere. E in più rispetto alle altre carte hai delle assicurazioni per frodi e robe simili.

è una carta di credito a saldo, non a rate.

Imho fa comodissimo tenerla come carta di backup in caso di bisogno, non si sa mai, tanto, veramente, costa 0.

olivar
12-04-2015, 20:58
Hai un link dove informarmi? Potrebbe interessarmi, dovrei fare una CC

@lex
12-04-2015, 22:29
https://www.americanexpress.com/it/content/carta-payback/

ti scrivono bonus benvenuto 1000, ma se ti invito io ne becchi altri 4000 :sisi:

papclems
13-04-2015, 08:01
leggo il link :looksi:

totoro
13-04-2015, 10:08
il problema delle American Express è che la maggior parte dei piccoli esercenti e addirittura qualche grande catena non la accetta.

ci sono diversi conti correnti che offrono carte di credito Visa/Mastercard completamente gratuite (tipo ING, Fineco e se non sbaglio pure Hellobank)

olivar
13-04-2015, 10:20
Io la faccio per l'estero, dei piccoli esercenti pulciari italici non me ne preoccupo :look:

Diciamo mi servirà per gli alberghi che mal digeriscono le ricaricabili

@lex
13-04-2015, 10:25
il problema delle American Express è che la maggior parte dei piccoli esercenti e addirittura qualche grande catena non la accetta.

ci sono diversi conti correnti che offrono carte di credito Visa/Mastercard completamente gratuite (tipo ING, Fineco e se non sbaglio pure Hellobank)

costa 0 davvero e rispetto alle altre offre cose come un'assicurazione minima e la serietà di AMEX. Essendo che costa 0, imho, è ottima da tenere come carta secondaria\backup. Se trovi dove poter pagare con quella, meglio usarla che sei più protetto rispetto alle altre e guadagni dei punti payback che fanno comodo (le altre non offrono queste cose).

Altrimenti la cosa migliore sarebbe farsi almeno la blu, che però costa 35€ all'anno, però ti offre il cashback (cioè a fine anno ti danno una percentuale dietro in base a quanto spendi...mentre questa payback non ti da soldi ma punti, che possono essere spesi però per delle cose interessanti che sempre comodo fanno). Mi sono però fatto due conti e, se uno spende 6000€ all'anno con la carta, effettivamente la blu diventa migliore perchè ci guadagni effettivamente e ripaghi in pieno i 35€ di spesa annuali, che quindi si azzerano

dexter7
13-04-2015, 10:26
il problema delle American Express è che la maggior parte dei piccoli esercenti e addirittura qualche grande catena non la accetta.

ci sono diversi conti correnti che offrono carte di credito Visa/Mastercard completamente gratuite (tipo ING, Fineco e se non sbaglio pure Hellobank)

è una carta ottima per chi la possiede ma pessima per chi incassa...ha commissioni doppie (all'incirca) rispetto a tutte le altre carte


Io la faccio per l'estero, dei piccoli esercenti pulciari italici non me ne preoccupo :look:

Diciamo mi servirà per gli alberghi che mal digeriscono le ricaricabili

pulciari...incassi 1000 euro, voglio vedere quanto contento saresti di regalarne 20/30 così senza motivo quando hai un guadagno netto di 80/100 :asd:

olivar
13-04-2015, 10:30
Beh è pur sempre meglio che non incassare. A negozio dove lavoro io prendiamo pure Diners (che è anche peggio a quanto so), ma i soldi sono soldi

@lex
13-04-2015, 10:30
Comunque sia dipende pure uno dove vive...io dove lavoro se voglio mangiare fuori l'accettano tutti qua in zona. Al supermercato (coop, esselunga et simila) la prendono, e anche online dove acquisto spesso la prendono...

totoro
13-04-2015, 10:36
Io la faccio per l'estero, dei piccoli esercenti pulciari italici non me ne preoccupo :look:

Diciamo mi servirà per gli alberghi che mal digeriscono le ricaricabili

anche per l'estero vale lo stesso discorso (USA compresi).


costa 0 davvero e rispetto alle altre offre cose come un'assicurazione minima e la serietà di AMEX. Essendo che costa 0, imho, è ottima da tenere come carta secondaria\backup. Se trovi dove poter pagare con quella, meglio usarla che sei più protetto rispetto alle altre e guadagni dei punti payback che fanno comodo (le altre non offrono queste cose).

sicuramente, bisogna solo capire se con i premi si ammortizzano i bolli degli estratto conto (che con le carte legate ai CC non si pagano).


è una carta ottima per chi la possiede ma pessima per chi incassa...ha commissioni doppie (all'incirca) rispetto a tutte le altre carte

e già le altre non sono basse :gha:

dexter7
13-04-2015, 10:40
Beh è pur sempre meglio che non incassare. A negozio dove lavoro io prendiamo pure Diners (che è anche peggio a quanto so), ma i soldi sono soldi

molto discutibile come affermazione...se lavori sulla marginalità ridurre parte del guadagno netto del 30% ti ammazza a lungo andare.

Chiaro che una catena internazionale o comunque un negozio sviluppato su tutto il paese (tipo coop o grandi supermercati) che lavorano anche e soprattutto sui volumi di vendita devono fare una scelta commerciale ben precisa e soprattutto possono permettersi contratti con la Amex ben diversi rispetto a quelli di un piccolo esercente.


Comunque sia dipende pure uno dove vive...io dove lavoro se voglio mangiare fuori l'accettano tutti qua in zona. Al supermercato (coop, esselunga et simila) la prendono, e anche online dove acquisto spesso la prendono...

Anche questo è vero...centro Milano, Venezia, Roma sarebbe controproducente non accettarla. Ti sposti in periferia e rischi di trovare anche chi non ha il pos :asd:

dexter7
13-04-2015, 10:46
e già le altre non sono basse :gha:

dipende molto da che forza hai col cliente...se hai a 500mt uno che vende la stessa roba e accetta la Amex non puoi tirarti indietro. Viceversa se vicino c'è qualcuno che non accetta certe tipologie di pagamenti e vuoi soffiargli il cliente, una certa flessibilità aiuta.

Non è stato detto ma chiaramente le carte danno agli esercenti un certo tipo di garanzie che altre forme di pagamento, tipo gli assegni, non riescono a dare. Anche qui diventa fondamentale dove si vive...da me ci sono 15000 anime, uno con un assegno scoperto fa poca strada; in centro a Milano è un'altra storia.

@lex
13-04-2015, 10:49
anche per l'estero vale lo stesso discorso (USA compresi).



sicuramente, bisogna solo capire se con i premi si ammortizzano i bolli degli estratto conto (che con le carte legate ai CC non si pagano).



e già le altre non sono basse :gha:

con le carte legate ai conti non si pagano che intendi? I bolli di 2€ non li paghi con qualsiasi carta di credito (non debito)?

comunque ripeto, se la usi ammortizzi perfettamente anche i bolli dato che hanno un sistema rewards.

ovvio se vivi in paese e ti sposti raramente, probabilmente è inutile farla

totoro
13-04-2015, 11:02
dipende molto da che forza hai col cliente...se hai a 500mt uno che vende la stessa roba e accetta la Amex non puoi tirarti indietro. Viceversa se vicino c'è qualcuno che non accetta certe tipologie di pagamenti e vuoi soffiargli il cliente, una certa flessibilità aiuta.

dipende pure da che cliente hai :esd:


con le carte legate ai conti non si pagano che intendi? I bolli di 2€ non li paghi con qualsiasi carta di credito (non debito)?

le CC emesse dalla banca in cui hai il conto corrente sono esenti dai bolli sull'estratto conto

Red&BlueFan
13-04-2015, 11:07
Io non le accetto :dito:

dexter7
13-04-2015, 11:07
dipende pure da che cliente hai :esd:

ah beh...se sai che paga con Amex e riesci a far sì che non se ne accorga puoi sempre ricaricargli il totale della commissione della carta, è un'altra possibilità :esd:

dexter7
13-04-2015, 11:08
Io non le accetto :dito:

solo Amex o anche tutte le altre?

@lex
13-04-2015, 11:09
dipende pure da che cliente hai :esd:



le CC emesse dalla banca in cui hai il conto corrente sono esenti dai bolli sull'estratto conto

in ogni caso ripeto, è free, anche io me la faccio come backup e fine. 2€ di bolli quando serve li puoi pure pagare (sopratutto se poi alla fine ti tornano dietro dei punti che utilizzi facile per buoni vari e premi...). Quello che mi rompe è dover pagare un canone o avere vincoli...

Come CC ho chebanca ma la loro CC non mi piace più perché devi spendere almeno 5000€ per non pagare il canone annuale di 24€, troppi vincoli che mi rompono

fantaluca
13-04-2015, 13:17
costa 0 davvero e rispetto alle altre offre cose come un'assicurazione minima e la serietà di AMEX. Essendo che costa 0, imho, è ottima da tenere come carta secondaria\backup. Se trovi dove poter pagare con quella, meglio usarla che sei più protetto rispetto alle altre e guadagni dei punti payback che fanno comodo (le altre non offrono queste cose).

doppia balla :esd:

Tutte le carte sono assicurate sulla frode e tutelano finanche eccessivamente l'acquirente che denuncia una frode.
Cartasì (che emette visa e mastercard) per dirne una ha il miglior catalogo di premi a punti (fomte non mi ricordo quale società di statistica :esd:)


Come CC ho chebanca ma la loro CC non mi piace più perché devi spendere almeno 5000€ per non pagare il canone annuale di 24€, troppi vincoli che mi rompono

passa a fineco... tutta salute

@lex
13-04-2015, 13:23
Certo, come tutti i prodotti hanno un'assistenza, ma voglio vedere come funziona :esd:

cartasi avrà pure quello che dici ma oltre ai canoni, devi pagare pure per essere iscritto al catalogo se non erro (o almeno fino a quando ricordo io era così)

fantaluca
13-04-2015, 13:25
Certo, come tutti i prodotti hanno un'assistenza, ma voglio vedere come funziona :esd:

cartasi avrà pure quello che dici ma oltre ai canoni, devi pagare pure per essere iscritto al catalogo se non erro (o almeno fino a quando ricordo io era così)

A me è capitato già 2 volte di essere vittima di frode (che culo eh? :esd:)... ti assicuro che funziona in un lampo.
Pronti via tolgono l'accredito all'esercente e ti rimborsano (tempo un paio di settimane) a fronte di denuncia formale presso gli organi di polizia.

I canoni sono fatti per il volgo, io non ne pago nemmeno con cartasi :esd: (ogni volta che si legge la parola canone o commissione ricordarsi che sono SEMPRE azzerabili :asd:)

dexter7
13-04-2015, 13:34
A livello assicurativo io so che se acquisti un viaggio con Amex sei coperto in caso di annullamento (non so con che franchigia), questo le altre carte non lo offrono.
Se invece si parla di copertura anti frode quoto fantaluca.

olivar
13-04-2015, 14:44
La BNL ad esempio ha un canone di 29€ annui e mi scoccia

totoro
13-04-2015, 15:01
La BNL ad esempio ha un canone di 29€ annui e mi scoccia

con HelloBank (che è sempre BNL) è gratuita :sisi:

@lex
13-04-2015, 16:33
Ricorderei che questa AMEX ha platfond illimitato, potrebbe essere una cosa in più anche questa

ripeto che, se poi la riesci ad usare, a fine anno ci guadagni pure ad averla.

Il programma fedeltà PAYBACK ti permette di
usare i punti presso i partner PAYBACK5, trasformandoli in:
buoni sconto per rifornimenti di carburante con Esso
buoni sconto per la spesa da Carrefour
premi del mondo 3
voucher sconto su abbonamenti e su prodotti Mediaset Premium,
e-coupon per voli Alitalia
richiedere con i punti i numerosi regali del catalogo PAYBACK , che puoi consultare online su PAYBACK.it.

Servizio Clienti: a tua disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per informazioni, dubbi o emergenze, ovunque ti trovi.

puoi richiedere una carta secondaria intestata ad una seconda persona, gratis anche quella.

alert gratuiti sms

Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni sugli acquisti fatti con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene3.
Protezione in caso di uso illecito della Carta da parte di terzi6 in caso di furto, smarrimento o danneggiamento della Carta.
Predisposizione gratuita della Carta sostitutiva: in caso di furto, smarrimento o danneggiamento della Carta.


secondo me non è male non so quante offrano veramente sta roba tutta insieme, a costo 0.

Ripeto che, imho, come backup non è male

fantaluca
13-04-2015, 17:23
solo l'idea di regalare i bolli mi manda al manicomio :esd:

olivar
13-04-2015, 17:37
con HelloBank (che è sempre BNL) è gratuita :sisi:

Mo la guardo :look:


EDIT: ma devo avere un CC con loro

@lex
13-04-2015, 18:35
solo l'idea di regalare i bolli mi manda al manicomio :esd:

c'è gente che addirittura regala ancora bolli per il conto corrente e addirittura paga poi la banca per avere il conto :esd:

comunque sia, ripeto, ti fai due conti easy e i bolli li ammortizzi più che bene


Mo la guardo :look:


EDIT: ma devo avere un CC con loro

ovvio, è un servizio annesso al conto corrente loro per i loro clienti, non è un istituto tipo cartasi o amex

totoro
13-04-2015, 19:10
Mo la guardo :look:


EDIT: ma devo avere un CC con loro

certo, ma non costa nulla e fa parte del gruppo BNL (quindi stesse filiali e bancomat).


comunque sia, ripeto, ti fai due conti easy e i bolli li ammortizzi più che bene

boh, io due conti li ho fatti, per recuperare 20 euro in benzina ci vogliono 4800 punti, che a 2 euro a punto fanno 9600 euro di spese :look:

@lex
13-04-2015, 19:47
non è così.

1 punto ogni 2€ spesi con american express ovunque, ma poi tu hai anche la registrazione alla carta payback che ti fa accumulare punti extra, e ancora altri extra quando acquisti cose con dei partner (mediaset, alitalia, esso etc...ce ne sono diversi altri meno famosi ma che aderiscono, compresi shop online vari)

Effettivamente se uno sa che acquista spesso in posti che l'accetano, conviene farsi la BLU, perché li hai proprio il cashback che è interessante e ammortizzi abbastanza facilmente (con la loro politica infatti mi pare che basta spendere 6000€ all'anno che te la sei già ripagata del tutto, senza contare delle promo tipo quella dei primi 3 mesi che ti da il cashback del 3%, che poi passa all'1% regolare mi pare).

Io però ho intenzione di tenerla come backup

olivar
13-04-2015, 19:54
certo, ma non costa nulla e fa parte del gruppo BNL (quindi stesse filiali e bancomat).


Mi da noia aprire un altro conto o spostare il mio

fantaluca
13-04-2015, 21:11
boh, io due conti li ho fatti, per recuperare 20 euro in benzina ci vogliono 4800 punti, che a 2 euro a punto fanno 9600 euro di spese :look:

il gioco di solito è proprio quello

6 o 7000 euro e te ne regalo 20, ma tu me ne paghi 24 di bolli :esd:

@lex
13-04-2015, 21:18
beh i bolli sono dello stato, non è che te li fa pagare la banca, quindi il gioco non lo capisco, al massimo è un modo di compensare che trovano, ecco (e ribadisco che il rapporto non è proprio quello comunque)...ricordo che parliamo comunque di una scelta ottima, non esistono molte carte uguali o più economiche di questa (in italia). Se pensi che ci sono banche che ti fanno pagare pure altro oltre ai bolli...

fantaluca
13-04-2015, 21:21
beh i bolli sono dello stato, non è che te li fa pagare la banca, quindi il gioco non lo capisco, al massimo è un modo di compensare che trovano, ecco (e ribadisco che il rapporto non è proprio quello comunque)...ricordo che parliamo comunque di una scelta ottima, non esistono molte carte uguali o più economiche di questa (in italia). Se pensi che ci sono banche che ti fanno pagare pure altro oltre ai bolli...

ovviamente ognuno ragiona con la sua testa ed è giusto così, ma io tutta sta bontà non ce la vedo e , a questa stregua, preferisco una carta con zero spese zero e senza premi ridicoli (visa o mastercard)

poi va beh, come carta di backup, come dici tu, va bene lo stesso

@lex
13-04-2015, 21:31
ovviamente ognuno ragiona con la sua testa ed è giusto così, ma io tutta sta bontà non ce la vedo e , a questa stregua, preferisco una carta con zero spese zero e senza premi ridicoli (visa o mastercard)

poi va beh, come carta di backup, come dici tu, va bene lo stesso

ma infatti non la prendo assolutamente per usarla come carta primaria per spendere ovunque.

Ho il bancomat chebanca che mi va più che bene: 0 bolli, 0 costi in assoluto ovunque vado nel mondo e mi va benissimo. Ma come backup non la vedo malvagia, ovvio che se non si pagassero anche i bolli sarebbe meglio, mi pare logico :esd:


Ribadisco che, in una visione generale del mercato italiana, è comunque una CC tra le top imho, dalle indagini che ho fatto. Ovvio che se poi mi vuoi confrontare il tuo bancomat evoluto fineco, ma sono due prodotti un po' diversi imho.

Sta ancora la banca intesa che ti fa pagare bolli sul conto e 4€ al mese se non accrediti stipendio, bollette e balle varie...questi sono i ladri veri imho :esd:


Comunque volendo cercare CC non provenienti per forza dalla tua banca interna per un motivo o per un'altro, faccio fatica a trovare una carta migliore a livello di convenienza, onestamente...

fantaluca
13-04-2015, 21:35
Comunque volendo cercare CC non provenienti per forza dalla tua banca interna per un motivo o per un'altro, faccio fatica a trovare una carta migliore a livello di convenienza, onestamente...

vero, ma non vedo un motivo valido per cui non dovrei avere la CC della mia banca se è a zero spese
poi se la carta di chebanca ti impone una spesa minima semplicemente scarto chebanca :esd:

certo hai un plafond, ma è sempre abbastanza alto

Khabar
13-04-2015, 22:01
ovviamente ognuno ragiona con la sua testa ed è giusto così, ma io tutta sta bontà non ce la vedo e , a questa stregua, preferisco una carta con zero spese zero e senza premi ridicoli (visa o mastercard)

*

@lex
14-04-2015, 08:39
vero, ma non vedo un motivo valido per cui non dovrei avere la CC della mia banca se è a zero spese
poi se la carta di chebanca ti impone una spesa minima semplicemente scarto chebanca :esd:

certo hai un plafond, ma è sempre abbastanza alto

beh dipende anche da che uso ne devi fare, ripeto io la vedo così: ho una CC interna (che in questo momento con un accordo con la mia banca, tramite cartasi, non pago perché mi stornano l'importo) e in più questa di backup, imho, è valida...tutto qua.

Ovvio che, imho, se ne devi fare una che usi, e riesci ad usarla, la blu è ottima perché hai il cashback (che la tua banca sicuro non ti offre)

olivar
14-04-2015, 08:45
Io la farei per non usarla :esd:
Giusto per averla per sicurezza, capita che prenoti un albergo ed all'arrivo loro vogliono cmq la tua carta di credito ad esempio

@lex
14-04-2015, 09:06
Io la farei per non usarla :esd:
Giusto per averla per sicurezza, capita che prenoti un albergo ed all'arrivo loro vogliono cmq la tua carta di credito ad esempio

esatto, ragionamento perfetto, tanto basta che fai una transazione all'anno anche di 1€ e non paghi niente (i bolli li paghi solo se superi 77€).

Altra utilità potrebbe esserci nel caso noleggi l'auto, ad esempio.

fantaluca
14-04-2015, 10:00
ma sei un promotore? :esd:

@lex
14-04-2015, 10:49
ma sei un promotore? :esd:

per carità :esd:

non mi ci far pensare che se ritorno a quando avevo il conto in banca UK e raffronto con l'italiano mi viene solo da incazzarmi :esd:

qua solo per tenere i soldi in un posto devi pagare, lì avevo assicurazioni su dispositivi e balle varie...maledetti :grrr: