Visualizza Versione Completa : Problema tecnico tastiera
Savio DePantaloni
30-03-2015, 21:43
Ciao a tutti :look:
posto qui anche se sono convinto che esistesse una sezione apposita ma ultimamente il neurone va più lento del solito :look:
succede questo: mezz'ora fa ho staccato tutte le prese del pc, l'ho sistemato sul tavolino, aperto il case ed ho dato una ripulita dalla polvere e soprattutto alle ventole di MOBO e VGA.
Fatto tutto lo riposiziono sotto la scrivania, ricollego tutto e faccio partire. Se non fosse che di colpo la mia vecchia tastiera seriale (ne ha viste e fatte più di Carlo in Francia), da sempre inossidabile, smette di funzionare. Non viene riconosciuta ma le lucette sopra il tastierino numerico all'avvio del pc si illuminano tutte insieme come di consueto.
Aggiro il problema di inserire la password del mio account utilizzando la tastiera a schermo, e nel frattempo ho rimediato in mansarda un'altra tastiera usb, ho collegato quest'ultima fatto fare l'installazione dei driver da Windows 7 (Home) ed ora sto utilizzando questa.
Banalmente: secondo voi è andata la seriale, nonostante si accendano le lucette, o è possibile che sia un problema di driver, se le periferiche seriale ne hanno? :look:
Per completezza, visto che è il mio grande dubbio, vi posto lo screen di un errore che ho rilevato in gestione dispositivi, che però non saprei onestamente dirvi se comparso ora o se già ci fosse prima, nè se centri qualcosa :look:
http://oi60.tinypic.com/2iscd4i.jpg
Grazie in anticipo per le risposte e le delucidazioni e si...usavo una seriale :qwe:
;)
Quel dispositivo non rilevato non c'azzecca niente con la tastiera... può essere che pulendo hai toccato qualcosa... vabbè, ma comunque una tastiera seriale che non va al giorno d'oggi non credo sia un gran problema... quella porta non si usa più da anni :D
Passa all'USB :esd:
Savio DePantaloni
31-03-2015, 09:22
era giusto per rimanere imperterrito sulla mia vecchia tastiera, ma sapevo che prima o poi avrei dovuto pensionarla :esd:
era giusto per rimanere imperterrito sulla mia vecchia tastiera, ma sapevo che prima o poi avrei dovuto pensionarla :esd:
Ma un adattatore seriale -> USB? Almeno sai se è la porta o la tastiera. Nel primo caso, riesci a continuare ad usarla
probabilmente non era collegata bene, e se non è collegata bene all'avvio, non te la riconosce neanche dopo
spegnilo, ricollegala e riaccendi
oh cielo, ti ho detto di spegnere il computer... sono stato indelicato?
tutti i livornesi che rispondono bellini
tutti i livornesi che rispondono bellini
come sarebbe tutti? :look:
anche boico non è livornese ? te non sei livornese ?
:esd: io sono livornese (Delmo ci siamo incontrati due volte) ma Boico no!
probabilmente non era collegata bene, e se non è collegata bene all'avvio, non te la riconosce neanche dopo
Lo abbiamo perso? Non riesce più a riaccendere :asd:
Per seriale intendete ps/2 come porta
http://www.online-tech-tips.com/wp-content/uploads/2014/08/ps2-ports.jpg
Come dici tu, deve connessa bene prima dell'avvio. Anche se una tastiera dopo 20 anni con tutto lo schifo che avrà sarà il caso di buttarla :esd:
beh spero ben di sì che intenda la ps2, perché se è sul serio la seriale non oso immaginare che tastiera sia :esd:
beh spero ben di sì che intenda la ps2, perché se è sul serio la seriale non oso immaginare che tastiera sia :esd:
Anche io ho dato per scontato questo quando ho suggerito l'adattatore (ne ho due a casa che non utilizzo, gliene regalo uno volentieri).
Savio DePantaloni
31-03-2015, 23:35
Lo abbiamo perso? Non riesce più a riaccendere :asd:
Per seriale intendete ps/2 come porta
http://www.online-tech-tips.com/wp-content/uploads/2014/08/ps2-ports.jpg
Come dici tu, deve connessa bene prima dell'avvio. Anche se una tastiera dopo 20 anni con tutto lo schifo che avrà sarà il caso di buttarla :esd:
non pensavo si fosse protratto cosi l'argomento :rotfl:
ma cmq sono riuscito a spegnere e riaccendere il pc, nel senso che questo di questi anni è un altro rispetto a quello che non si spegneva :qwe: :rotfl:
per la cronaca, parlo proprio di quelle due porte nella foto qui sopra, ed ho provato per entrambe a spegnere e riaccendere, credo sia effettivamente il canto del cigno dello spinotto o della presa, è che sono altrettanto convinto che se non l'avessi staccata sarebbe durata altri 40 anni :tunz:
forse :esd:
non pensavo si fosse protratto cosi l'argomento :rotfl:
ma cmq sono riuscito a spegnere e riaccendere il pc, nel senso che questo di questi anni è un altro rispetto a quello che non si spegneva :qwe: :rotfl:
per la cronaca, parlo proprio di quelle due porte nella foto qui sopra, ed ho provato per entrambe a spegnere e riaccendere, credo sia effettivamente il canto del cigno dello spinotto o della presa, è che sono altrettanto convinto che se non l'avessi staccata sarebbe durata altri 40 anni :tunz:
forse :esd:
ADATTATORE!!
papclems
01-04-2015, 09:38
è l'inizio della fine, il pc di Savio ha iniziato a spegnere la tastiera, poi passerà al mouse, poi alle tastiere del Sud italia, poi quelle del nord, poi del centro.
infine a quelle europee.. per arrivare a spegnere anche internet e matrix collasserà.
io ve l'ho detto, cercate uno che va in bici per Sion se volete rivedermi :sisi:
papclems
01-04-2015, 09:39
non esattamente :esd:
livornese boia deh :qwe:
non esattamente :esd:
quella bandana credevo avesse copyright labronico
Savio DePantaloni
01-04-2015, 10:11
ADATTATORE!!
se lo riuscissi a trovare dove pensavo che stava :|
è l'inizio della fine, il pc di Savio ha iniziato a spegnere la tastiera, poi passerà al mouse, poi alle tastiere del Sud italia, poi quelle del nord, poi del centro.
infine a quelle europee.. per arrivare a spegnere anche internet e matrix collasserà.
io ve l'ho detto, cercate uno che va in bici per Sion se volete rivedermi :sisi:
:rotfl2: