PDA

Visualizza Versione Completa : Chiamate VoIP su Whatsapp - Le volete?



Ciroxs
25-03-2015, 19:20
Vengo subito al dunque.
Whatsapp ha qualche mesetto fa cominciato ad implementare le chiamate al suo interno. Prima o poi diventeranno anche una funziona ufficiale per tutti, ma per ora non sono per tutti.

L'unico modo per averle in anteprima è essere chiamati da qualcuno che abbia già le chiamate abilitate.

Si dia il caso che io poco fa sia riuscito ad ottenere tale servizio facendomi chiamare da uno che lo aveva a sua volta ottenuto. Quindi posso a mia volta passarlo ad altri, semplicemente chiamandoli.

Essendo il servizio anche in testing, Whatsapp (o meglio Facebook, proprietario di Whatsapp) abilita l'invito solamente a scaglioni e di tanto in tanto, senza un preciso calendario (qui trovate altre info: http://www.tuttoandroid.net/android/chiamate-whatsapp-abilitare-qualita-migliore-259942/ ).

Oggi sono attivi. Non si sa se lo saranno anche domani o dopodomani, ecc...

Quindi mi offro per condividere con voi il potere! Ovviamente dovrete dirmi il vostro numero di cellulare (via PM o stesso nel thread, come vi pare :) )

Cercherò di chiamare tutti quelli che me lo chiederanno entro la giornata (tanto sarete massimo 300 :esd: ), per evitare che domani disattivino gli inviti e poi addio...

P.S. Sì, è solo un modo per ottenere i numeri di tutti quanti :rotfl2:


2 IMPORTANTI INFO

1) Prima di farvi chiamare, controllate di avere Whatsapp aggiornato dal PlayStore. Il servizio funziona ed è trasferibile a patto che abbiate l'ultima versione Android di Whatsapp (per lo stesso motivo, qualora vogliate a vostra volta trasferirlo ad altri, dovrete accertarvi che siano aggiornati :esd: )

2) Niente Apple! Il servizio ed il suo passaggio è solo per Android. Se avete un iPhone, inutile che mi chiedete, non posso far nulla :( Stessa cosa dicasi se a vostra volta provaste ad invitare altri, inutile che ci provate con utenti Apple.


Stats (voglio ricordarmi quanta gente invito :esd: )
+5

Lokiz
25-03-2015, 19:41
Pure io ho le chiamate su Whatsapp...già da 2 mesetti addirittura o forse più :look: però non lo dico appunto per non dare il mio numero a tutti :asd:

Ho "attivato" questa funzione anche a mia mamma e qualche amico, nonchè al cellulare del lavoro (ma mi è inutile al momento).

Parecchi Bug...ogni tanto chiamo, ma colui che chiamo non riceve la chiamata...insomma, ci devono ancora lavorare pesantemente...avrei preferito però l'implementazione di altre opzioni, forse più importanti...

Un client desktop nativo...e non la funzione Whatsapp Web...io che sono costretto ad utilizzare Whatsapp per lavoro (purtroppo perchè tutti utilizzano quello), ho bisogno di questa funzione!!!!



Comunque se volete, sono disponibile pure io ad attivarvi, mandate il numero con un messaggio privato.

Khabar
25-03-2015, 19:43
:look:

Ciroxs
25-03-2015, 19:53
Pure io ho le chiamate su Whatsapp...già da 2 mesetti addirittura o forse più :look: però non lo dico appunto per non dare il mio numero a tutti :asd:
e perché non l'hai detto finora? Io sono più altruista :esd:

Lokiz
25-03-2015, 19:56
e perché non l'hai detto finora? Io sono più altruista :esd:

Boh, proprio non mi è venuto in mente...non ci ho pensato.

clacla86n
25-03-2015, 20:49
grazie

Ciroxs
25-03-2015, 21:07
grazie
:)

papclems
26-03-2015, 21:48
:)
Graaaaazie.

Lupo
26-03-2015, 21:55
domanda, ma a che serve? :|

Cioè wazzap lo usi su un cellulare, che già di suo chiama :| percui? :|

Lokiz
26-03-2015, 22:45
domanda, ma a che serve? :|

Cioè wazzap lo usi su un cellulare, che già di suo chiama :| percui? :|

chiamate gratis tramite rete 3G/LTE/WiFi

Ciroxs
26-03-2015, 22:45
domanda, ma a che serve? :|

Cioè wazzap lo usi su un cellulare, che già di suo chiama :| percui? :|
Chiamata su Whatsapp = gratis, essendo via internet.

Certo, se uno ha i minuti verso tutti, non gli serve... ma in ogni caso può tornare sempre utile :D

mark_lenders
26-03-2015, 22:58
nel mio caso ho minuti e sms in abbondanza, è il GB mensile che mi sta stretto
non è che c'è un app per navigare con gli sms? :asd:

boico
26-03-2015, 23:07
nel mio caso ho minuti e sms in abbondanza, è il GB mensile che mi sta stretto
non è che c'è un app per navigare con gli sms? :asd:

tecnicamente credo sarebbe possibile, però avresti qualcosa tipo 130kb di navigazione ogni cento messaggi ed un lag di qualche minuto per pagina aperta :esd:

matters
26-03-2015, 23:45
Chiamata su Whatsapp = gratis, essendo via internet.

Certo, se uno ha i minuti verso tutti, non gli serve... ma in ogni caso può tornare sempre utile :D

oltre ai minuti c'è già skype pure sui telefonini... e viber... praticamente fra meno di un anno mi troverò sul telefono 600 applicazioni che fanno tutte la stessa cosa, cosa che il telefono già faceva prima da solo e senza app. :rotfl:

(non ce l'ho con te, ciro, ma è una situazione che a me sembra paradossale)

papclems
27-03-2015, 07:45
oltre ai minuti c'è già skype pure sui telefonini... e viber... praticamente fra meno di un anno mi troverò sul telefono 600 applicazioni che fanno tutte la stessa cosa, cosa che il telefono già faceva prima da solo e senza app. :rotfl:

(non ce l'ho con te, ciro, ma è una situazione che a me sembra paradossale)

anche nel mio caso (pare) simile, ma al bimbo per dire gli ho fatto solo il contratto tre, da 5 euro al mese con solo traffico Dati, 3 gb.

a lui viber, whatsapp, skype etc.. sono essenziali, se vuole chiamarmi :D

matters
27-03-2015, 07:56
anche nel mio caso (pare) simile, ma al bimbo per dire gli ho fatto solo il contratto tre, da 5 euro al mese con solo traffico Dati, 3 gb.

a lui viber, whatsapp, skype etc.. sono essenziali, se vuole chiamarmi :D
Sono d'accordo e ti capisco, ma penso pure che bastava un'applicazione sola per fare sta cosa... Che bisogno c'è di averne 3 o più? È come quando uscì lo Yople' (con tutto lo yoghurt che c'è, c'era proprio bisogno di Yople' :esd:) che dopo pochi mesi smise di fare pubblicità e finì praticamente fuori mercato (pur essendo molto venduto altrove) perché in effetti non ce n'era bisogno...

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

papclems
27-03-2015, 07:58
si quello è vero.

mark_lenders
27-03-2015, 08:23
oltre ai minuti c'è già skype pure sui telefonini... e viber... praticamente fra meno di un anno mi troverò sul telefono 600 applicazioni che fanno tutte la stessa cosa, cosa che il telefono già faceva prima da solo e senza app. :rotfl:

(non ce l'ho con te, ciro, ma è una situazione che a me sembra paradossale)

Sicuramente passare tutto il traffico voce e sms sui dati converrebbe alle compagnie telefoniche, perchè significherebbe meno sistemi da gestire in cambio di poca banda in più

Bel Vale
27-03-2015, 08:45
usate le reti gsm, barboni :|


o volete che andiamo tutti a casa :|



e poi chi li sponsorizza i vostri eventi mediatici preferiti, tipo la coppa portaombrelli? :o

olivar
27-03-2015, 09:21
Chissà quando arriverà su iOS...

ataris
27-03-2015, 09:26
io non ho manco whatsapp e ho giurato che non lo installerò mai

Er Bimbo
27-03-2015, 09:58
anche nel mio caso (pare) simile, ma al bimbo per dire gli ho fatto solo il contratto tre, da 5 euro al mese con solo traffico Dati, 3 gb.

a lui viber, whatsapp, skype etc.. sono essenziali, se vuole chiamarmi :D

A me non hai fatto nessun contratto :suspi:

papclems
27-03-2015, 10:23
io non ho manco whatsapp e ho giurato che non lo installerò mai

da quando ce l'ha mia madre vorrei toglierlo, ma non posso :sad:


A me non hai fatto nessun contratto :suspi:

come no :sisi:

Bel Vale
27-03-2015, 10:33
scusate ma tra l'altro...voi l'avete mai pagato wozzapp? :look:


sta storia che si dovrebbero pagare i 75 centesimi circa all'anno, dopo il primo anno...:look: a me non li hanno mai chiesti :ebete:

ataris
27-03-2015, 10:34
da quando ce l'ha mia madre vorrei toglierlo, ma non posso :sad:


a me mi stanno minacciando :esd:

ma sinceramente ho già l'offerta con 300 sms gratis al mese, e ogni volta alla scadenza non ne ho mandati che arrivo a 50

papclems
27-03-2015, 10:44
scusate ma tra l'altro...voi l'avete mai pagato wozzapp? :look:


sta storia che si dovrebbero pagare i 75 centesimi circa all'anno, dopo il primo anno...:look: a me non li hanno mai chiesti :ebete:

io l'ho pagato, per me, per mia madre, per mia moglie..


a me mi stanno minacciando :esd:

ma sinceramente ho già l'offerta con 300 sms gratis al mese, e ogni volta alla scadenza non ne ho mandati che arrivo a 50

io ho quella da 100 minuti e 100 sms.. ma quelli non li finisco mai.
anche su whats scrivo poco, ma ricevo un bel po' :sad:

Bel Vale
27-03-2015, 10:47
io ho quella da 100 minuti e 100 sms.. ma quelli non li finisco mai.
anche su whats scrivo poco, ma ricevo un bel po' :sad:

ricevi un bel po' e per fortuna che ringrazi la Madonna!

papclems
27-03-2015, 11:04
ricevi un bel po' e per fortuna che ringrazi la Madonna!

mi so ribaltato :esd:


magari dovrei aggiungere un san gennaro ... chissà che aiuti a prenderne meno :rotfl:

Lupo
27-03-2015, 12:04
Chiamata su Whatsapp = gratis, essendo via internet.

Certo, se uno ha i minuti verso tutti, non gli serve... ma in ogni caso può tornare sempre utile :D

è che il 90% delle tariff eincludono un bel minutaggio..

Poi diciamola tutta, wazzap sarà a pagamento nelle chiamate eh, come nel resto del mondo, prima o poi :|


scusate ma tra l'altro...voi l'avete mai pagato wozzapp? :look:


sta storia che si dovrebbero pagare i 75 centesimi circa all'anno, dopo il primo anno...:look: a me non li hanno mai chiesti :ebete:

pagato il primo anno all'uscita, poi basta.
Ma anche fosse 1 euro all'anno glielo darei.

Bel Vale
27-03-2015, 12:26
Poi diciamola tutta, wazzap sarà a pagamento nelle chiamate eh, come nel resto del mondo, prima o poi :|


l'on-net su skype non si paga...

Lupo
27-03-2015, 12:46
difatti parlo di wazzap mica di skype :|

che poi anche qui c'è da fare un distinguo.
LE chiamate sono gratis se tu chiami con un programma chi ha il programma.

Ma se chiami col programma un numero di telefono che non lo ha, o un fisso, le chiamate le paghi e anche salate :|
(dico wazzap)
(per skype so che di certo è a pagamento da computer se appunto chiami numeri che non hanno skype)

Bel Vale
27-03-2015, 13:30
difatti parlo di wazzap mica di skype :|

che poi anche qui c'è da fare un distinguo.
LE chiamate sono gratis se tu chiami con un programma chi ha il programma.

Ma se chiami col programma un numero di telefono che non lo ha, o un fisso, le chiamate le paghi e anche salate :|
(dico wazzap)
(per skype so che di certo è a pagamento da computer se appunto chiami numeri che non hanno skype)


eh grazie al pazzo, difatti ho detto le chiamate on-net :esd:

mica vorrai che ti terminino le chiamate su rete fissa e mobile gratis :esd:

Ciroxs
27-03-2015, 17:41
scusate ma tra l'altro...voi l'avete mai pagato wozzapp? :look:


sta storia che si dovrebbero pagare i 75 centesimi circa all'anno, dopo il primo anno...:look: a me non li hanno mai chiesti :ebete:
L'avrai acquistato dall'App Store di Apple diversi anni or sono? Gli utenti Apple iniziali l'hanno comprato una volta e non dovranno mai pagare, attivazione a vita... tutti gli altri invece devono pagare i centesimi annuali...


è che il 90% delle tariff eincludono un bel minutaggio..

Poi diciamola tutta, wazzap sarà a pagamento nelle chiamate eh, come nel resto del mondo, prima o poi :|



pagato il primo anno all'uscita, poi basta.
Ma anche fosse 1 euro all'anno glielo darei.
Eh sì, lo so... ma è comunque utile avere una possibilità supplementare... mi è capitato diverse volte di non poter chiamare con rete cellulare, ma di poterlo fare via internet (Wifi) in un luogo dove non prendevo rete cellulare con Viber... ora potrò farlo anche con il più conosciuto Whatsapp, che ormai nella mia rubrica si contano sulle dita di 2 mani le persone che non ce l'hanno...


difatti parlo di wazzap mica di skype :|

che poi anche qui c'è da fare un distinguo.
LE chiamate sono gratis se tu chiami con un programma chi ha il programma.

Ma se chiami col programma un numero di telefono che non lo ha, o un fisso, le chiamate le paghi e anche salate :|
(dico wazzap)
(per skype so che di certo è a pagamento da computer se appunto chiami numeri che non hanno skype)
Non credo diventeranno mai a pagamento, se non i cent che già attualmente vengono richiesti ogni anno... tecnologicamente per loro è del tutto indifferente trasferire un flusso audio o un flusso testuale... occupi solamente un poco di banda in più, ma alla fine dietro Whatsapp c'è FB che ha ben altri interessi rispetto al chiedere qualche cent per far chiamare i suoi milioni di utenti... si fanno molto di più lasciando tutto gratis ed attirando sempre più gente :)


P.S. Comunque triste novella... Sono state disabilitate le nuove attivazioni... fino a nuovo ordine, anche chiamandovi, non vi potrà essere trasferito nulla... bisognerà aspettare quando riabiliteranno di nuovo le attivazioni del servizio...

mark_lenders
27-03-2015, 18:03
scusate ma tra l'altro...voi l'avete mai pagato wozzapp? :look:


sta storia che si dovrebbero pagare i 75 centesimi circa all'anno, dopo il primo anno...:look: a me non li hanno mai chiesti :ebete:

Io sì, a gennaio mi scadeva e ho dovuto pagare

papclems
27-03-2015, 18:14
belvale non paga canoni e wazzappi :o

Bel Vale
27-03-2015, 22:42
l'ho preso a dicembre 2012 da marketplace di WP e sebbene appena installato dicessero "guarda che fra 1 anno devi pagare!" non mi è mai arrivata nessuna notifica...ne a me ne a mia moglie che l'ha preso 2 mesi dopo :esd:

smoldino
28-03-2015, 07:35
l'ho preso a dicembre 2012 da marketplace di WP e sebbene appena installato dicessero "guarda che fra 1 anno devi pagare!" non mi è mai arrivata nessuna notifica...ne a me ne a mia moglie che l'ha preso 2 mesi dopo :esd:
Stessa mia situazione: preso gratis su android nel 2012 penso, ogni anno a fine settembre c'è scritto che scade, ma poi magicamente si rinnova per un altro anno

Garlic
28-03-2015, 11:08
Io quando ho messo l'adsl mi han fatto un'offerta che nei 35 euro mensili comprende anche 400 min, 400 sms e 2 gb per il cellulare :dito:
Whatsapp lo pago ma faccio l'abbonamento da tre anni che costa un pelo meno :baffo: