PDA

Visualizza Versione Completa : Mi serve una cabrio!

Lokiz
17-03-2015, 17:45
Buongiorno Ragazzi...
Quest'estate assieme ad un'amica per 3 settimane andrò in giro a fare il "fenomeno" per tutta l'Italia, e volevo comprare una cazzo di cabrio!!! Sì, ma quelle che compro a 1500€.

Volevo una PUNTO GIALLA CABRIO!!!! http://ww3.autoscout24.it/classified/267817286?asrc=st|as tipo questa...voglio una macchina con un'anima, che mi faccia ricordare di questa esperienza e dire "Cazzo, ho avuto una cabrio gialla, tutti mi guardavano, tutti mi ridevano...ma cazzo io me la sono spassata".

Voi che ne pensate??? :D Ci sarebbero anche molte Pegeout 206 cabrio, con il tetto in metallo...però è meno "passionale"...la vedo più come macchina che come "qualcosa di armonioso" non so se mi sono spiegato....pensavo anche alla Fiat Barchetta...però appunto i costi cominciano a lievitare, e volevo qualcosa di poco impegnativo.

INITERARIO : La TERRONIA....Matera, Brindisi, Otranto, Leuca, Trani, Melfi, Benevento, ecc ecc

Soul Flame
17-03-2015, 17:49
L'amica poi te la da?

Lokiz
17-03-2015, 17:50
Tutti i giorni credo. Però lei può solo per 2 settimane, quindi 1 settimana sarò libero di conoscere nuove amiche :O

Oppure nuovi amici...vuoi che vengo a Sabaudia??? :ghgh:

ataris
17-03-2015, 17:51
cosa vai a vedere a Benevento? :rotfl2:

occhio che ti menano :rotfl:

Lokiz
17-03-2015, 17:53
cosa vai a vedere a Benevento? :rotfl2:

occhio che ti menano :rotfl:

Boh, su un sito ho visto che è una delle città più sottovalutate del Sud Italia. :look: visto che passo di lì, ci vado!

Mike Patton
17-03-2015, 17:55
lo menano cmq...con la punto cabrio gialla

ataris
17-03-2015, 17:59
Boh, su un sito ho visto che è una delle città più sottovalutate del Sud Italia. :look: visto che passo di lì, ci vado!

avrai letto male, diceva sottosviluppate :rotfl:

Red&BlueFan
17-03-2015, 18:02
Prendi una MX5.

http://ww3.autoscout24.it/classified/261732071?asrc=st|as

Lokiz
17-03-2015, 18:03
Prendi una MX5.

Non ha anima :D

ataris
17-03-2015, 18:06
cmq vuoi qualche suggerimento?

mi limito alla zona che indichi tu, escludendo l'area tirrenica:

Craco
Vieste
Sant'Agata dei Goti
Monteverde
Andria (castello di Federico II)
Martina Franca

per l'auto non lo so :esd:

Mosfine
17-03-2015, 18:29

L'importante è che abbia revisione e assicurazione.

Red&BlueFan
17-03-2015, 18:37
Eh invece la Punto ha l'animadelimejomortaccitua :looksi:

Buffon01
17-03-2015, 18:39
cmq vuoi qualche suggerimento?

mi limito alla zona che indichi tu, escludendo l'area tirrenica:

Craco
Vieste
Sant'Agata dei Goti
Monteverde
Andria (castello di Federico II)
Martina Franca

per l'auto non lo so :esd:

A questo punto che passasse da Taranto...c'è il Castello Aragonese e diossina in quantità industriale:asd:

Soul Flame
17-03-2015, 18:42

Sottoscrivo!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

papclems
17-03-2015, 18:46
avrai letto male, diceva sottosviluppate :rotfl:

:rotfl:

o quando risali DEVI passare a trovarmi, ASSOLUTAMENTE, voglio dire.. passi a benevento e non passi da me?

Lokiz
17-03-2015, 19:16

o quando risali DEVI passare a trovarmi, ASSOLUTAMENTE, voglio dire.. passi a benevento e non passi da me?

Certo!!! perchè no! :D

fantaluca
17-03-2015, 20:29
voglio una macchina con un'anima

e prendi una punto? :esd:

Colin_n7
17-03-2015, 21:26

Win. :rotfl:

Benevento non è niente di che, credo in zona ci sia di meglio. :sisi:

olivar
17-03-2015, 21:44
e prendi una punto? :esd:

matters
17-03-2015, 22:04

la migliore cabrio moderna della storia non ha un'anima. :D

questa che te la dà non deve stare tanto bene. :esd:

papclems
17-03-2015, 22:06
http://static.panoramio.com/photos/large/10167259.jpg

Lupo
18-03-2015, 00:08
M se è per fare il figo 3 settimane non ti conviene noleggiarne una figa cabrio?

e cmq, tutti sti soldi per farti sta qua? ti va meglio se vai a troje...

Ciciuk
18-03-2015, 00:19
http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/02025/Jeremy-Clarkson_2025322a.jpg

ataris
18-03-2015, 00:33

chiedigli di passare all'andata, che al ritorno non c'arriva :rotfl:

fantaluca
18-03-2015, 09:35
http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/02025/Jeremy-Clarkson_2025322a.jpg

la sintesi perfetta

fantaluca
18-03-2015, 09:36
chiedigli di passare all'andata, che al ritorno non c'arriva :rotfl:

gli bozzano la macchina, poi gliela ciulano ma solo per rottamarla :esd:

Lokiz
18-03-2015, 12:28
M se è per fare il figo 3 settimane non ti conviene noleggiarne una figa cabrio?

e cmq, tutti sti soldi per farti sta qua? ti va meglio se vai a troje...

Ma non mi va di noleggiarla...voglio farci quel cavolo che mi pare, poi la terrei nel capannone del lavoro anche senza assicurazione e riprenderla l'estate prossima (se ci arriva :asd: )

Sto vedendo anche Fiat Barchetta e Peugeot 206...forse sono più affidabili della Punto, essendo 3-4 anni più nuove...

fantaluca
18-03-2015, 12:34
Ma non mi va di noleggiarla...voglio farci quel cavolo che mi pare, poi la terrei nel capannone del lavoro anche senza assicurazione e riprenderla l'estate prossima (se ci arriva :asd: )

Sto vedendo anche Fiat Barchetta e Peugeot 206...forse sono più affidabili della Punto, essendo 3-4 anni più nuove...

la Barchetta è già un altro pianeta

danyrossoazzurro
18-03-2015, 13:17
http://static.panoramio.com/photos/large/10167259.jpg

:rotfl2:

Fabatt
18-03-2015, 16:38
La barchetta per questa assurdità che vuoi fare merita..ma la 206 cc è bella :love:

Khabar
18-03-2015, 23:56
Punto gialla cabrio.

Ho letto queste tre parole di seguito e ho avuto un mancamento

papclems
19-03-2015, 07:51
http://media.autoblog.it/c/cab/cabriolet-e-spider-a-noleggio-per-la-bella-stagione/fiat_punto_cabrio.jpg

guarda il link dell'immagine LOKIszzzszsz

enigmainsoluto
19-03-2015, 09:09
Punto gialla cabrio.

Ho letto queste tre parole di seguito e ho avuto un mancamento

Credo invece che al tempo sia stata una macchina azzeccatissima considerando categoria, prezzo, ecc (e perchè no, anche senso estetico)

Nulla a che vedere con quelle schifezze di Mazda, Barchetta e similia, tutte degli obbrobri.

Altro discorso invece per quanto riguarda la 206, ma stiamo parlando anche di un'auto decisamente più recente.

Dobermann81
19-03-2015, 09:27
Un tso NAU per lokiz :|

totoro
19-03-2015, 10:12
Credo invece che al tempo sia stata una macchina azzeccatissima considerando categoria, prezzo, ecc (e perchè no, anche senso estetico)

Nulla a che vedere con quelle schifezze di Mazda, Barchetta e similia, tutte degli obbrobri.

Altro discorso invece per quanto riguarda la 206, ma stiamo parlando anche di un'auto decisamente più recente.

ok che i gusti sono gusti, anche se stiamo paragonando le mele con le pere e a te a quanto pare non piacciono le spider, ma che la Punto fosse una macchina azzeccatissima direi che lo pensavano in pochissimi, mentre la MX5, forse anche perchè è una delle auto più piacevoli da guidare in assoluto, è la due posti sportiva più venduta al mondo da parecchi anni :look:

la Barchetta tra l'altro pagò commercialmente proprio il fatto di essere in sostanza una Punto ricarrozzata, per quanto bene.

ataris
19-03-2015, 10:16
a sto punto io chiedo una pics della donna, per capire se tutto ciò ha senso di esistere :sisi:

enigmainsoluto
19-03-2015, 10:38
ok che i gusti sono gusti, anche se stiamo paragonando le mele con le pere e a te a quanto pare non piacciono le spider, ma che la Punto fosse una macchina azzeccatissima direi che lo pensavano in pochissimi, mentre la MX5, forse anche perchè è una delle auto più piacevoli da guidare in assoluto, è la due posti sportiva più venduta al mondo da parecchi anni :look:

la Barchetta tra l'altro pagò commercialmente proprio il fatto di essere in sostanza una Punto ricarrozzata, per quanto bene.

Io rispondo unicamente alla richiesta di lokiz. Il thread non comprende unicamente le spider (quindi auto sportive a due posti decappottabili), ma le cabrio più in generale, quindi anche le auto NON sportive o NON da due posti secchi (quale la Punto ma anche altre).
Se mi parli della Mx5 recente mi trovi d'accordo (ma a che prezzi prendi un'auto del genere per poi tenerla in un capanno alla fine della vacanza??) ma quella contemporanea a quel modello di Punto era davvero uno schifo. Se l'auto è carrozzata male (seppur motoristicamente valida) credo che tu non stia in topic, che tu non aiuti LoZkisz nella sua ricerca di un'auto che sia piacevole da guidare soprattutto dal punto di vista estetico (e la Barchetta non lo è per niente).

Sul discorso vendite è un paragone che non si può fare perché (al tempo) il mercato che poteva avere una Fiat qualunque nel mondo non era minimamente paragonabile alla enorme rete di vendita della Mazda soprattutto negli States. Se mi prendi le vendite in Italia però le cose si ribaltano.

Ad ogni modo le vendite rimangono un fattore puramente statistico. Se le buone macchine fossero anche le più vendute la Saab non sarebbe di sicuro fallita.

papclems
19-03-2015, 10:40
la Saab è fallita?

totoro
19-03-2015, 11:24
Io rispondo unicamente alla richiesta di lokiz. Il thread non comprende unicamente le spider (quindi auto sportive a due posti decappottabili), ma le cabrio più in generale, quindi anche le auto NON sportive o NON da due posti secchi (quale la Punto ma anche altre).
Se mi parli della Mx5 recente mi trovi d'accordo (ma a che prezzi prendi un'auto del genere per poi tenerla in un capanno alla fine della vacanza??) ma quella contemporanea a quel modello di Punto era davvero uno schifo. Se l'auto è carrozzata male (seppur motoristicamente valida) credo che tu non stia in topic, che tu non aiuti LoZkisz nella sua ricerca di un'auto che sia piacevole da guidare soprattutto dal punto di vista estetico (e la Barchetta non lo è per niente).

Sul discorso vendite è un paragone che non si può fare perché (al tempo) il mercato che poteva avere una Fiat qualunque nel mondo non era minimamente paragonabile alla enorme rete di vendita della Mazda soprattutto negli States. Se mi prendi le vendite in Italia però le cose si ribaltano.

Ad ogni modo le vendite rimangono un fattore puramente statistico. Se le buone macchine fossero anche le più vendute la Saab non sarebbe di sicuro fallita.

sull'estetica non credo sia possibile dare consigli dato che i gusti sono personali, io con quei soldi noleggerei una macchina seria tutta la vita piuttosto che comprare un catorcio :esd:

sulla Barchetta sostenevo il contrario, esteticamente piacque molto ma da un punto di vista tecnico era una ciofeca rispetto alle concorrenti. Non per niente fù disegnata dallo stesso team che poi creò la BMW Z8, che infatti dalla Barchetta ha ripreso diversi dettagli.

la MX5 ha venduto molto di più anche solo in europa pur essendo un'auto ben più di nicchia della Punto. Il paragone non l'ho fatto per cercare di argomentare la differenza di qualità (non ce n'è bisogno), ma per sottolineare che per i tuoi gusti potrà essere un "obbrobrio" ma per centinaia di migliaia di possessori è un fenomeno di culto :asd:

Saab è fallita proprio perchè da quando salì sul carrozzone General Motors smise di fare vere Saab e iniziò a ricarrozzare altri modelli del gruppo, a volte senza manco produrre in Svezia :look:

matters
19-03-2015, 12:01
la MX5 ha venduto molto di più anche solo in europa pur essendo un'auto ben più di nicchia della Punto. Il paragone non l'ho fatto per cercare di argomentare la differenza di qualità (non ce n'è bisogno), ma per sottolineare che per i tuoi gusti potrà essere un "obbrobrio" ma per centinaia di migliaia di possessori è un fenomeno di culto :asd:

io direi proprio che la MX5 ha segnato un'epoca. è stata l'auto migliore del suo genere in praticamente tutti gli aspetti, dal rapporto qualità/prezzo all'estetica, passando per la meccanica e la piacevolezza di guida (e con quel cambio, che forse è uno dei migliori di sempre).
Insomma, parlare di punto e MX5 nella stessa frase ha lo stesso senso che ha parlare di topa e uscirsene con Rosy Bindy e Selen. :esd:

(e io ho una punto, fra l'altro... menomale però che non mi scopo Rosy Bindi. :esd:)

boico
19-03-2015, 13:30
insomma, che lokiz si prenda una S2000 e tutti contenti :sisi: