PDA

Visualizza Versione Completa : L’incidente tra elicotteri in Argentina



Khabar
10-03-2015, 19:31
http://www.ilpost.it/2015/03/10/incidente-elicotteri-argentina-atleti-francesi/


L’incidente tra elicotteri in Argentina
Dieci persone sono morte nello scontro di due elicotteri, stavano realizzando un reality show: a bordo c'erano anche tre famosi atleti francesi


Nel pomeriggio di lunedì 9 marzo – in Italia era notte – dieci persone sono morte nello scontro di due elicotteri nel nord dell’Argentina. L’incidente è avvenuto nei pressi di Villa Castelli, nella provincia di La Rioja, a circa 1.200 chilometri di distanza dalla capitale Buenos Aires. A bordo dei due elicotteri c’erano tra gli altri tre atleti francesi molto conosciuti – Florence Arthaud, Camille Muffat e Alexis Vistine – che stavano partecipando alla realizzazione del reality show di sopravvivenza “Dropped” per conto di TF1, una delle principali emittenti televisive della Francia. La notizia della loro morte è stata confermata nella notte dal governo francese, il presidente François Hollande in un comunicato ha parlato di una “enorme tristezza” per la notizia della morte dei “nostri connazionali”.

Florence Arthaud aveva 57 anni ed era conosciuta soprattutto per avere realizzato diverse imprese nella navigazione, vincendo nel 1990 la Route du Rhum, la regata d’altura transatlantica in solitaria da Saint-Malo (Francia) all’isola della Guadalupa, dalla parte opposta dell’oceano Atlantico nelle Antille francesi. Alexis Vistine aveva 28 anni, era un pugile e aveva vinto una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino nella categoria pesi superleggeri nel 2008; alle Olimpiadi di Londra del 2012 era arrivato ai quarti di finale. Camille Muffat aveva 25 anni e aveva vinto diverse medaglie nel nuoto, compreso un oro per i 400 metri stile libero alle Olimpiadi di Londra 2012. Lo scorso anno aveva annunciato il suo ritiro dalle competizioni.


:|

Dave86
10-03-2015, 19:53
Assurdo, da come ne ho sentito parlare stamattina per radio mi immaginavo uno scenario totalmente diverso, invece visibilità ottima, nemmeno tanto vento a quanto vedo e presumibilmente una mossa scellerata di uno dei piloti. Ciò che resta è comunque una serie di giovani vite spezzate così. Spiace tanto.

bizio77
11-03-2015, 07:29
* incredibile... come dave dopo aver visto il video proprio non mi capacito della sfiga che hanno avuto :look:

papclems
11-03-2015, 08:01
è già la seconda volta che in un reality francese ci lascia le penne qualcuno.

in questo c'erano pure Wiltord, ed altri, che però o erano eliminati o non erano in quei voli.

comunque io una bella coppia di tigri del bengala le lascerei libere sull'Isola dei Famosi.. :esd:

ataris
11-03-2015, 08:15
a quanto pare è stato a causa di una corrente d'aria calda


cmq quando la smetteranno di fare questi programmi insulsi in posti ancora più insulsi sarà troppo tardi

Ciciuk
11-03-2015, 08:42
cmq quando la smetteranno di fare questi programmi insulsi in posti ancora più insulsi sarà troppo tardi

*

Ma allaggente ci piace Rocco sulla spiaggetta.
E ancor più in generale mi pare che sia veramente il periodo di massima diffusione di tutti questi programmi più o meno impegnativi basati sulla sopravvivenza in ambienti ostili.

Spiace un sacco per loro, hanno avuto davvero una sfortuna enorme.

bizio77
11-03-2015, 09:01
va detto che pare che con l'isola dei famosi non c'entri una mazza... giusto per dovere di cronaca :looksi:

in pratica pare stessero perlustrrando dall'alto la zona dove si sarebbe svolta la "missione" che consisteva nel mollarli in un punto non precisato senza acqua ne cibo, e con l'obiettivo di dover arrivare in un determinato posto il più velocemente possibile... unico equipaggiamento un gps che sarebbe servito per i soccorsi e per il programma per sapere dove fossero dislocati e seguirli costantemente immagino..

insomma non un reality all'acqua di rose come l'isola dei famosi ma un qualcosa che ti mettesse veramente a dura prova fisicamente e mentalmente (fatto peraltro da persone non più in attività, forse solo il pugile poteva tornare a fare boxe in futuro) credo che più che cercare di "tornare" famosi fosse un modo di cimentarsi in qualcosa di adrenalinico dopo aver chiuso con l'attività agonistica (per la muffat e la longo) e le regate (la navigatrice)

Dave86
11-03-2015, 12:21
un pensiero anche al nuotatore che è stato fatto scendere dall'elicottero pochi istanti prima del decollo perché pesava troppo, in questi momenti non dovrebbe stare tanto bene psicologicamente neppure lui :sisi:

ataris
11-03-2015, 13:06
un pensiero anche al nuotatore che è stato fatto scendere dall'elicottero pochi istanti prima del decollo perché pesava troppo, in questi momenti non dovrebbe stare tanto bene psicologicamente neppure lui :sisi:

Bernard

si è salvato grazie al peso di muscoli che ha messo su col doping

Colin_n7
11-03-2015, 13:51
Tragedia purtroppo evitabile.


*

matters
11-03-2015, 14:01
Bernard

si è salvato grazie al peso di muscoli che ha messo su col doping

lo penso pure io... solo che mi pareva brutto dirlo...