PDA

Visualizza Versione Completa : Annunci subito.it



Lokiz
09-03-2015, 19:35
Ciao Ragazzi,

ultimamente sto vendendo un po' di roba su subito.it...e mi sono accordo che parecchi nordafricani APPENA metto un annuncio mi chiamano, e trattano sul prezzo...come se fossero piazzati lì al computer per cercare l'affare.

Oggi uno mi ha addirittura fatto incazzare...un annuncio dove specificato TUTTO, un Televisore del 2006 a 70€ (già trattati), con caratteristiche tecniche...me lo fa portare giù...e mi dice "Ma non c'è WiFi ???" e io "Perchè??? lo hai letto nell'annuncio??? c'era tutto specificato) "Eh ma qua c'è un buco" e io "E' il buco per inserire la smartcard..."

"Io avere solo 50 euro" e io "Bene, allora lo riporto su" e lui "No dai io senza lavoro, è per mie figlie, sii gentile" poi vedo che tira fuori l'iPhone 5S per chiamare la moglie...

Ste cose mi fanno innervosire da morire...ma poi anche italiani...tratti un prezzo, ti accordi, e poi il giorno della vendita "Senti, ma non riesci ad arrivare a 40€?" e uno si è pure offeso perchè dopo che avevamo pattuito un prezzo e ci dovevamo vedere nel giro di 1 ora l'ho mandato a fanculo, dopo 10 sms e 10 email...

Ma si può vendere una cazzo di cosa senza che nessuno ti faccia perdere tempo????

smoldino
09-03-2015, 19:37
Sui magrebini: È nella loro indole trattare, tieni conto che da loro funziona così. Ovviamente se tu non sei d'accordo li mandi a cagare e finisce lì, io metto in vendita un annuncio e tratto il prezzo al massimo una volta, altrimenti mando a quel paese tutti.

Ovviamente la gente cerca di trattare per farsi abbassare il prezzo, basta rimanere ferrei e ti danno i soldi richiesti

Lupo
09-03-2015, 19:39
MAgrebino indica persona che viene dal Maghreb.
Ora, non credo tu possa conoscere la differenza tra una persona e un altra, percui il termine che utilizzi è improprio.

Sarebbe stato offensivo se avessi detto "Grèbo", diminutivo padovano dispregiativo del Magrebino.

Poi, si, son lì apposta per prendere le cose a prezzo bassissimo e rivenderle altrove a prezzo anche di poco più alto, ormai è normale.

Lokiz
09-03-2015, 19:43
MAgrebino indica persona che viene dal Maghreb.
Ora, non credo tu possa conoscere la differenza tra una persona e un altra, percui il termine che utilizzi è improprio.

Sarebbe stato offensivo se avessi detto "Grèbo", diminutivo padovano dispregiativo del Magrebino.

Poi, si, son lì apposta per prendere le cose a prezzo bassissimo e rivenderle altrove a prezzo anche di poco più alto, ormai è normale.

Secondo me giocano molto sulla voglia delle persone di disfarsi dell'oggetto...però che palle..io ci perdo la pazienza per davvero...ho il cellulare tempestato di chiamate, e su 8 che mi hanno chiamato, solo 1 era italiano, e mi ha chiesto informazioni tecniche, e poi ha detto "In caso ti chiamo, a che prezzo riesci ad arrivare?".

smoldino
09-03-2015, 19:49
Io non metto mai il mio numero, solo mail, non potrei resistere altrimenti :esd:

Soul Flame
09-03-2015, 20:02
Io avevo messo in vendita un acquario da parete che mi avevano regalato ma era una mezza merda..
Mi chiama un signore napoletano e ci accordiamo per 120 euro comprese spese di spedizione in contrassegno..
Ma far sto cazzo di contrassegno stava diventando un inferno, quindi deciso di rischiarmela spedendo il tutto.
Alla fine l'acquario arriva, il tizio gentile mi chiama e si fa dare i dati dove versarmi i soldi l'indomani..
Poi mi arriva un messaggio con la foto del versamento ed era di 93 euro..
Lo chiamo e non risponde.. poi mi manda un messaggio dicendo che e' andato per montare il tutto e il negozio da cui si era fatto aiutare gli aveva detto che delle cose erano rotte e gliene ha vendute altre..
Cosa che io quando avevo spedito era tutto funzionante.. Il tizio era affidabile ma sicuramente il negoziante da infame qual e' lo avra' solato, ma rimane il fatto che ho rischiato di rimanere con 0, 93 sono meglio di niente..
Pero' un paio di vaffanculo per i 27 euro mancanti gliel ho mandati.

smoldino
09-03-2015, 20:04
Se spedisco, solo bonifico bancario

Fiducia e soldi non sono buoni amici

Khabar
09-03-2015, 20:07
Sui magrebini: È nella loro indole trattare, tieni conto che da loro funziona così.

*

Mosfine
09-03-2015, 20:26
Sui magrebini: È nella loro indole trattare, tieni conto che da loro funziona così.

Più che trattare, diciamo che sono affaristi, sia nel vendere che nel comprare.

olivar
09-03-2015, 20:40
Io non metto mai il mio numero, solo mail, non potrei resistere altrimenti :esd:

Idem

Soul Flame
09-03-2015, 20:56
Il pagamento anticipato non lo voleva fare.. e io dovevo liberarmi di sto scatolone da dentro la camera che rompeva solamente.. mi e' andato quasi bene.. ma poteva finire peggio lo so :|

olivar
09-03-2015, 20:58
;80402]Il pagamento anticipato non lo voleva fare.. e io dovevo liberarmi di sto scatolone da dentro la camera che rompeva solamente.. mi e' andato quasi bene.. ma poteva finire peggio lo so :|

Pazzo

Lokiz
09-03-2015, 21:39
Beh sta nell'onestà delle persone!!!pure io ricevetti un bonifico per una cosa che dovevo vendere,e poi mi accorsi che l'oggetto non era più funzionante...1 giorno per farmi dare gli estremi per versargli i soldi di ritorno...con il tizio che mi chiamò 48 volte perché credeva che lo stessi truffando!!! Io non gli rispondevo...poi si è scusato dell'insistenza ma non credeva minimamente di vedere indietro i soldi!

Lokiz
10-03-2015, 18:41
Oggi in 3 mi hanno chiamato...nome impronunciabile, ho capito solo Sam, che verrebbe con il treno giovedì a prenderlo da Bressanone (bah...) e una ragazza italiana che domani viene a vederlo e se gli piace se lo porta a casa...così se la ragazza non lo vuole ( :ghgh: ), glielo do a Sam.

.nero
11-03-2015, 00:22
se vuoi ottenere il giusto prezzo...pompalo sull' annuncio ;)

Lokiz
11-03-2015, 16:53
Venduto a 70 euro! ;)

Sto avendo difficoltà a vendere i fumetti...molta difficoltà...si vede che non vanno più..uff...ho una collezione di mio padre da dar via...Nick Raider e Martin Mystere :|

papclems
11-03-2015, 18:13
mi son sempre trovato bene su subito, quando ho comprato e vendutobici eravamo sempre italiani di queste zone.. magari è un articolo che interessa solo determinate categorie.

@lex
11-03-2015, 18:43
bisogna fare molta attenzione perché la sopra girano una marea di truffatori, molti riconoscibilissimi e fessi, altri molto più astuti...:sisi:

JacopoP
11-03-2015, 18:52
Io non riesco a vendere il mio motorino (forse chiedo troppo), più che subito.it lo chiamerei primaopoi.it

fantaluca
11-03-2015, 19:01
sempre venduto solo con consegna a mano

Lokiz
11-03-2015, 21:52
sempre venduto solo con consegna a mano

Il problema è quando ti vedono...

Mosfine
11-03-2015, 23:43
Perché, è così brutto fantaluca?

fantaluca
12-03-2015, 00:03
Perché, è così brutto fantaluca?

ti dico solo che non ho specchi in casa pur non essendo un vampiro :esd:

Buffon01
12-03-2015, 04:28
ti dico solo che non ho specchi in casa pur non essendo un vampiro :esd:

:rotfl2:

Enzo85
12-03-2015, 16:55
Interessa a qualcuno uno scheletro? UHm

Red&BlueFan
12-03-2015, 17:43
Quindi vendete ogni tanto su Subito? Io ci ho provato una/due volte ma niente...

@lex
12-03-2015, 18:31
a me sporadicamente è capitato di vendere qualcosa, si

con gli acquisti ci vado molto cauto perché ci sono troppi truffatori, imho.

TheBoss
12-03-2015, 20:58
ti dico solo che non ho specchi in casa pur non essendo un vampiro :esd:

dov'è possibile visionare una tua diapositiva :popcorn:

Dragan80
13-03-2015, 11:20
Qualcosa ho venduto anche io

Per evitare questi contrattempi lascio solo la mail e uso il custode condominale come "intermediario" (specificandolo quando ci accordiamo con l'acquirente).
In questo modo non é necessario che io sia a casa, inoltre chi compra non deve farsi problemi di puntualità (può passare tra le 9 ele 18) e sa che con chi gli consegnerà fisicamente la merce non può trattare il prezzzo.

Bel Vale
13-03-2015, 11:56
se vuoi ottenere il giusto prezzo...pompalo sull' annuncio ;)

è buona cosa infatti aumentare il prezzo.

come è altrettanta buona cosa trattare sul prezzo PRIMA e non dopo che si è pattuito.



io ho venduto qualsiasi cosa da neonati su subito e su ebay annunci, una volta ho venduto anche un termosifone in ghisa :esd:

sempre a mano però un seggiolone da auto (veramente pesante) era talmente bello e scontato che una tizia da ravenna l'ha voluto a tutti i costi e gliel'ho spedito :esd:

ricordo ancora la faccia della postina in posta che ha ricevuto il mio pacco enorme :esd:

Red&BlueFan
13-03-2015, 11:57
ricordo ancora la faccia della postina in posta che ha ricevuto il mio pacco enorme :esd:

Certo che scritta così.....:esd:

Red&BlueFan
14-03-2015, 11:22
Da un paio di giorni non mi apre il sito di subito.it....boh!

Lupo
14-03-2015, 18:06
Pire io ho venduto con facilità molte cose.
Comprato poco, ricevuto solo un pacco una volta, un manuale per un gioco doveva essere in italiano invece era in inglese...