PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta

Garlic
26-02-2015, 18:23
L'attuale sistema di sostituzioni mi sembra un pelo irrealistico : se non c'è un sostituto dello stesso ruolo del sostituito si gioca con un uomo in meno anche se ci sono altri giocatori in panca :|
Vorrei proporre un metodo che utilizzavamo un decennio fa tra amici, mutuato da quello della gazzetta dello sport e "piegato " alle nostre esigenze :dito:

In pratica se un giocatore nonn ha un sostituto del proprio ruolo entra uno di un altro ruolo, cambiando modulo secondo una semplice tabella;

541
532
451
442
433
352
343

Il criterio è molto semplice: nel fantacalcio ci son ruoli che potenzialmente portano piu punti e altri meno; in ordine di probabilità crescente sono difensori, centrocampisti e attaccanti.
Se io non ho centrocampisti da sostituire e faccio entrare un attaccante sto dunque aumentando le probabilità di avere più punti, il che mi avvantaggerebbe nonostante in qualche modo io abbia cannato la formazione;entra qui in gioco la tabella: mettaimo che io giochi col 352 e debba sostituire un centrocampista ma non ne ho;potei far entrare un attaccante e passare al 343, ma sarebbe ingiusto per il motivo sopra....la regola che propongo permetterà di far entrare invece il ruolo con possibilità inferiore di punteggio, permettendo di giocare in 11 ma senza avvantaggiarsi sull avversario (statisticamente parlando).
Dunque in questo caso, tabella alla mano, sostituirò il mio centrocampista col primo difensore utile e passerò al 442.

nota1: se ho un solo difensore in panca e devo sostituire un DC e un CC la precedenza è sempre ai pari ruolo.
nota2: in caso di difesa gia a 5 si sostituirà il DC di ruolo con uno d'ufficio con voto 4, il secondo DC con voto 3 e il terzo DC con voto 2 (sempre meglio che zero).

Altra proposta
Perchè in sede di mercato non facciamo che chi prende un portiere potenzialmente titolare ha diritto di prelazione sulle riserve?
Se vuole le prende, altrimenti partecipa all'asta per altri potenziali titolari.

Buffon01
26-02-2015, 20:39
L'attuale sistema di sostituzioni mi sembra un pelo irrealistico : se non c'è un sostituto dello stesso ruolo del sostituito si gioca con un uomo in meno anche se ci sono altri giocatori in panca :|
Vorrei proporre un metodo che utilizzavamo un decennio fa tra amici, mutuato da quello della gazzetta dello sport e "piegato " alle nostre esigenze :dito:

In pratica se un giocatore nonn ha un sostituto del proprio ruolo entra uno di un altro ruolo, cambiando modulo secondo una semplice tabella;

541
532
451
442
433
352
343

Il criterio è molto semplice: nel fantacalcio ci son ruoli che potenzialmente portano piu punti e altri meno; in ordine di probabilità crescente sono difensori, centrocampisti e attaccanti.
Se io non ho centrocampisti da sostituire e faccio entrare un attaccante sto dunque aumentando le probabilità di avere più punti, il che mi avvantaggerebbe nonostante in qualche modo io abbia cannato la formazione;entra qui in gioco la tabella: mettaimo che io giochi col 352 e debba sostituire un centrocampista ma non ne ho;potei far entrare un attaccante e passare al 343, ma sarebbe ingiusto per il motivo sopra....la regola che propongo permetterà di far entrare invece il ruolo con possibilità inferiore di punteggio, permettendo di giocare in 11 ma senza avvantaggiarsi sull avversario (statisticamente parlando).
Dunque in questo caso, tabella alla mano, sostituirò il mio centrocampista col primo difensore utile e passerò al 442.

nota1: se ho un solo difensore in panca e devo sostituire un DC e un CC la precedenza è sempre ai pari ruolo.
nota2: in caso di difesa gia a 5 si sostituirà il DC di ruolo con uno d'ufficio con voto 4, il secondo DC con voto 3 e il terzo DC con voto 2 (sempre meglio che zero).

Altra proposta
Perchè in sede di mercato non facciamo che chi prende un portiere potenzialmente titolare ha diritto di prelazione sulle riserve?
Se vuole le prende, altrimenti partecipa all'asta per altri potenziali titolari.

Per me la prima è ottima, bisogna vedere il Pap che dice e se c'è un qualche modo per automatizzarla tramite il sito o se dovremmo farlo noi manualmente.
La seconda non mi piace in quanto per me sarebbe inutile, personalmente non offro mai al primo turno per le riserve anche perché se perdessi il titolare poi non saprei che farmene:esd:

papclems
26-02-2015, 21:33
la prima è bellissima, ma credo che andrebbe fatto tutto a mano.

Buffon01
26-02-2015, 22:39
la prima è bellissima, ma credo che andrebbe fatto tutto a mano.

Se hai modo di tenere traccia dell'ora di invio delle formazioni possiamo organizzarci in modo di riuscire a farlo.
Ad esempio, la scadenza la metti alla fine della giornata anziché all'ora di inizio della partita così è possibile poi inviare la formazione modificata, chiaramente con gli stessi giocatori tra campo e panchina.
Per farlo o si nomina un responsabile(io lo farei pure ma già gestisco il mercato, non ne avrei il tempo) oppure ognuno lo fa con la propria formazione, a patto di postare sul forum sia quella iniziale che quella modificata.
In questo caso, se uno non vuole gli entrano i giocatori normalmente così come avviene ora!

ataris
26-02-2015, 22:54
attuando la prima al campionato in corso sarei secondo in classifica

Buffon01
27-02-2015, 06:17

Maccerto maccerto(Cit.)

ataris
27-02-2015, 09:10
vai a rifarti i conteggi e vedi

Garlic
27-02-2015, 11:03
Se hai modo di tenere traccia dell'ora di invio delle formazioni possiamo organizzarci in modo di riuscire a farlo.
Ad esempio, la scadenza la metti alla fine della giornata anziché all'ora di inizio della partita così è possibile poi inviare la formazione modificata, chiaramente con gli stessi giocatori tra campo e panchina.
Per farlo o si nomina un responsabile(io lo farei pure ma già gestisco il mercato, non ne avrei il tempo) oppure ognuno lo fa con la propria formazione, a patto di postare sul forum sia quella iniziale che quella modificata.
In questo caso, se uno non vuole gli entrano i giocatori normalmente così come avviene ora!
Non ci ho capito molto...

Bel Vale
27-02-2015, 13:32

dal fondo forse.

DrSoul
27-02-2015, 13:54
secondo me bisogna mettere regole semplice non cervellotiche.Lasciamo così com'è,che chi è molto bello comunque

Garlic
27-02-2015, 15:37
Ah beh... se la mia è cervellotica allora bisognerebbe cancellare tutto il regolamento di bizio :rotfl:

DrSoul
27-02-2015, 16:01
Ah beh... se la mia è cervellotica allora bisognerebbe cancellare tutto il regolamento di bizio :rotfl:

mi sono espresso male,scusa,volevo solo invitare a non rendere questo fantapap una sequela di modificatori tali da rendere meno affascinante,a miei occhi, giocare.

Garlic
27-02-2015, 16:10
No figurati...era per ridere :asd: l'idea è semplice....noi la usavamo pure senza automatizzazioni :baffo: ...perô non so come funzia qui da noi..

Wolves85
28-02-2015, 09:32
Secondo me la proposta di Garlic non è per niente male :sisi:

pazza_inter
28-02-2015, 11:24
nah, a me piace come è ora il fanta.

inserirei solo il modificatore della difesa (per quando sei costretto a giocare con 4 difensori... almeno piangi con mezzo occhio) e il bonus portiere imbattuto (+1) così in sede d'asta ci scanniamo per i migliori estremi difensori!

EDIT: dimenticavo il -5 per chi non fa la formazione!

Buffon01
28-02-2015, 11:33
Non ci ho capito molto...
Oggi pomeriggio vedo di spiegarmi meglio:asd:

inserirei solo il modificatore della difesa (per quando sei costretto a giocare con 4 difensori... almeno piangi con mezzo occhio) e il bonus portiere imbattuto (+1) così in sede d'asta ci scanniamo per i migliori estremi difensori!

Il - 5 sarebbe ottimo visto che perdere punti contro chi non gioca non è mai piacevole, ma lo metterei dopo un certo numero di partite in cui non la invia

Garlic
28-02-2015, 12:35

Dunque a cosa servono i giocatori in panchina a questo punto, se tanto si è limitatissimi nell utilizzo?? Cioè è una regola del fantacalcio originale ufficiale alla fine :look:
A me sta sulle palle avere la panchina piena e giocare in 8...una squadra reale cambia modulo se non puó schierare sostituti :baffo:
Fosse poi una cosa cervellotica, ma è di una semplicitá disarmante molto piu di tante regole e appendici previste dal regolamento attuale.....poi fate vobis....

Quella dei portieri non è per nulla fondamentale in effetti...era un "di piu"....ma sulle sostituzioni ,chiederei a buffon e pap di provarle per un paio di giornate anche su un solo (senza che influscano sui risultati) per vederne la fattibilitá...

Buffon01
28-02-2015, 14:28
Il problema è che non c'è modo di automatizzare la questione delle sostituzioni, va fatta manualmente.
Il Pap ha già abbastanza da fare ed è già tanto che ogni settimana aggiorna i 4 siti(5 quando c'è l'FA CUP), contando che oltre a caricare i risultati spesso deve anche fare diversi trasferimenti per ogni lega!
L'unica soluzione che mi viene in mente è quella che ho scritto l'altro giorno, ma sarebbe comunque dispendiosa per chi dovrà occuparsi eventualmente di controllarsi tutte le formazioni.
La rispiego: al momento il Pap imposta la scadenza per l'invio delle formazioni all'orario di inizio della prima partita della giornata, dopodiché non è più possibile inviare le formazioni.
Se il Pap modificasse la scadenza ponendola al lunedì(o al martedì se c'è il posticipo il lunedì), qualcuno potrebbe controllarsi tutte le formazioni e inviare per ognuno la formazione con le sostituzioni fatte!
Credo che il Pap non abbia problemi a ritardare la scadenza, ma bisogna trovare chi si occupi di controllare tutte le formazioni, e o si trova uno che possa controllarle per tutte le leghe oppure anche più di una persona in modo che ognuno abbia meno formazioni da controllare.
Spero di essere stato più chiaro :D

Garlic
28-02-2015, 15:23
Si ora chiarissimo! Allora mettiamola in standby...se l anno prossimo la situazione me lo permette lo farei io molto volentieri :)

papclems
02-03-2015, 08:41
l'idea di buffon non è male, certo che si presenta un solo problema, l'assiduità.
il fanta è carino anche perché uno può mandare la formazione il venerdì, addirittura il giovedì.
poi l'avversario comunque la inviasse anche 5 minuti prima dell'inizio dell'anticipo, è comunque soggetto ai cambi dell'ultimo minuto nelle formazioni reali, come quello del venerdì.
così invece si "premia" colui che il fine settimana può collegarsi sempre e modificare la formazione a seconda della necessità, se ho capito bene.

Garlic
02-03-2015, 10:57
Allora nn avevo capito io! Per me le soatituzioni devono seguire uno schema prestabilito,altrimenti si è troppo avvantaggiati...

Buffon01
02-03-2015, 18:10
l'idea di buffon non è male, certo che si presenta un solo problema, l'assiduità.
il fanta è carino anche perché uno può mandare la formazione il venerdì, addirittura il giovedì.
poi l'avversario comunque la inviasse anche 5 minuti prima dell'inizio dell'anticipo, è comunque soggetto ai cambi dell'ultimo minuto nelle formazioni reali, come quello del venerdì.
così invece si "premia" colui che il fine settimana può collegarsi sempre e modificare la formazione a seconda della necessità, se ho capito bene.

Non hai capito bene:esd:
Qualcuno dovrebbe prendersi il compito di controllare TUTTE le formazioni effettuando le sostituzioni quando necessario, secondo lo schema predefinito, quindi la cosa sarebbe valida per tutti

papclems
02-03-2015, 18:15
non è cosa fattibile, perché lui vorrebbe che se ha schierato un 442, e gli mancano 1 centrocampista, ed i due in panca non giocano, ma gioca un dif o un att in panca, passa al 532 o al 433...

e chi lo fa sto discorso? :esd:

Buffon01
02-03-2015, 18:19
non è cosa fattibile, perché lui vorrebbe che se ha schierato un 442, e gli mancano 1 centrocampista, ed i due in panca non giocano, ma gioca un dif o un att in panca, passa al 532 o al 433...

e chi lo fa sto discorso? :esd:

Teoricamente lo fa chi controlla, controllando l'ordine di scelta degli schemi:esd:

Mosfine
02-03-2015, 18:37
Sono entrato per sbaglio, giuro.

Pap, dovrebbe essere fattibillissimo e anzi quello che usate per gestire le formazioni lo dovrebbe prevedere.
E' fattibile se metti che l'esecuzione delle sostituzioni va fatta seguendo l'ordine di inserimento delle riserve, per cui se li inserisci come

a
a
c
c
d
d
p

Al primo giocatore che non prende voto, si considera il primo attaccante. Se il cambio effettuato così porta a una formazione legale, viene eseguita, altrimenti si passa al secondo giocatore che è un attaccante. Se no al terzo che è un centrocampista e avanti così.

papclems
02-03-2015, 18:38
si ok, quindi diciamo che in pratica io o faccio che l'orario di invio viene prima chiuso (così abbiamo tutte le formazze per l'orario limite, poi lo riapro) a quel punto in ogni lega c'è un martire che si spara le 10 formazioni per variare ste cose reinviando la formazione? :esd:

Buffon01
02-03-2015, 18:39
si ok, quindi diciamo che in pratica io o faccio che l'orario di invio viene prima chiuso (così abbiamo tutte le formazze per l'orario limite, poi lo riapro) a quel punto in ogni lega c'è un martire che si spara le 10 formazioni per variare ste cose reinviando la formazione? :esd:

E' l'unica soluzione che mi è venuta in mente, l'ho detto che è un lavoraccio:esd:

Mosfine
02-03-2015, 18:43
Non so se ho capito male, dici che devi per forza segnare tu i cambi a mano?
Con l'opzione che ricordo io non serve, fa tutto lui da quanto ricordo, dato che si segue l'ordine di inserimento delle riserve.

papclems
02-03-2015, 18:48
ma parliamo sempre di fantacalcio manager?

Mosfine
02-03-2015, 18:50

E' da qualche anno che non dirigo ma ricordavo facesse lui. Ricordo male, dici?

edit: ricordo male :ahuahu:

Devi settare panchina libera, ma poi i cambi dovresti comunque farli a mano da quanto ho capito.

Anche se l'allenatore ti manda i cambi (che ovviamente deve seguire la regola del seguire l'ordine di immissione), se hai diversi campionati e decine di squadre è improponibile.

papclems
02-03-2015, 18:59
non so, quando accedo al pc di casa controllo se c'è questa opzione.

su f manager c'è l'opzione che tu segni i sostituti e lui ti fa entrare se ti manca un giocatore, ma ruolo per ruolo, non credo esista che inc aso di assenze lui modifica anche lo schema di gioco

Garlic
02-03-2015, 19:12
Ripeto...trattandosi di una cosa per l anno prossimo lasciamola in standby...se la mia situazione famiglia/lavoro me lo permette lo farò io volentieri :)

Buffon01
02-03-2015, 20:03
Pap, toglimi una curiosità, il file dei voti da dove lo prendi?

papclems
02-03-2015, 22:20
lo importo in automatico da fantacalcio manager di kataweb

Buffon01
02-03-2015, 22:29
lo importo in automatico da fantacalcio manager di kataweb

Ah ok :D

papclems
02-03-2015, 22:33
tranne quelli di ataris che li tarocco per farlo scendere :sisi:

:esd:

Buffon01
02-03-2015, 22:33
tranne quelli di ataris che li tarocco per farlo scendere :sisi:

:esd:

Quello era sottinteso :esd:

bizio77
03-03-2015, 16:00
io proporrei più che i -5 che dopo 2 volte consecutive che non si manda la formazza si fa la fine del parma e si perde ogni partita in cui non ci si schiera in campo e nell'arco dell'anno la formazione (che sia consecutivamente o meno) deve essere schierata per almeno il 75% delle gare da disputare (stile fmrev regola sulla presenze in real per intenderci)

per la proposta di garlic al netto della fattibilità io voto favorevole, proprio perchè allargandosi i giorni tra quando dai la formazione e l'ultima gara della giornata, spesso canni i titolari e i sostituti e con le sole opzioni di ruolo per ruolo il rischio di giocare in 10 o con sostituto d'ufficio è molto più alto rispetto a qualche anno fa

Buffon01
03-03-2015, 16:16
io proporrei più che i -5 che dopo 2 volte consecutive che non si manda la formazza si fa la fine del parma e si perde ogni partita in cui non ci si schiera in campo e nell'arco dell'anno la formazione (che sia consecutivamente o meno) deve essere schierata per almeno il 75% delle gare da disputare (stile fmrev regola sulla presenze in real per intenderci)

per la proposta di garlic al netto della fattibilità io voto favorevole, proprio perchè allargandosi i giorni tra quando dai la formazione e l'ultima gara della giornata, spesso canni i titolari e i sostituti e con le sole opzioni di ruolo per ruolo il rischio di giocare in 10 o con sostituto d'ufficio è molto più alto rispetto a qualche anno fa

Non ho capito la prima parte:look:
Per la seconda vediamo un pò, sto pensando di fare io un software per la gestione del tutto ma non so se ne avrò il tempo

bizio77
17-03-2015, 16:55
Non ho capito la prima parte:look:
Per la seconda vediamo un pò, sto pensando di fare io un software per la gestione del tutto ma non so se ne avrò il tempo

intendevo dire questo:

ad oggi la proposta sarebbe che se dopo tre consecutive non mandi la formazione ti prendi un -5 in classifica se non ho capito male... questo crea un evidente squilibrio secondo me:

1) non è detto che non mandando la formazione automatiamente perdi sempre o vinci sempre per cui potresti a seconda dei casi o punire eccessivamente o punire troppo poco e ogni volta la "punizione maggiore o minore è dettata dal caso" ma non è uguale per tutti
2) chi non fa la formazione da oggi in avanti (anche se volete mettere la retorattività) lo fa perchè ha perso stimoli, non ha intenzione di frequentare il forum ect ma in ogni caso nel 99% dei casi è destinata a qualcuno che se ne fotterà se finisce a -20 in classifica... mentre vedi punto 1 rischia cmq di rovinare il gioco a chi invece ci tiene (cioè i suoi avversari di giornata)

per questo io proporrei che indipendentemente dalle volte consecutive che uno non schiera la formazione si decida in questo modo:

1) non schieri? perdi la partita (è come se non ti presentassi) anche se nella formazione precedente hai 4 giocatori che ti segnano... tu non ti sei presentato...
2) non schieri per un certo tot di volte? perdi il diritto a proseguire la stagione vedendoti le partite tutte perse a tavolino e l'inserimento in una sorta di black list per gli anni a venire (uno che si dimostra inaffidabile meglio non riportarlo nel fanta o no?)

ovviamente visto il campionato spezzatino che ci ritroviamo, spesso capita che anche tra chi segue e vuole fare il fantcalcio, una volta la deadline è alle 10 del mattino, un'altra è al venerdì, una volta c'è l'infrasettimanale, una volta non si gioca al sabato pom ma la prima gara è alle 21, una volta i giocatori scioperano e entrano in campo 15' dopo l'orario stabilito ect ect per cui qualche volta può capitare che si arrivi all'ultimo momento e si scopre che la deadline è già passata... (lo dico perchè è capitato a me ma so anche ad altri)

le soluzioni possono essere che se ognuno sa bene la regola intanto sa cosa rischia se anche arriva due minuti più tardi a postare e in seconda analisi che può anche solo postare dicendo che conferma la formazione della settimana precedente (ormai tra tapatalk e smartphone quasi tutti possiamo postare sul forum anche da mobile e non per forza solo tramite pc di casa...) male che vada chiederà a qualcuno più possibilitato di lui di postare per lui che mantiene la formazione?

tipo ti mando un msg su whatsapp alle 17:59 del sabato e ti dico: "nicola fammi la cortesia, conferma la mia formazione che sono in treno che attraverso la baviera tutta inevata e non riesco ad entrare sul forum"

papclems
17-03-2015, 18:54
il ragionamento non fa una piega Bizio.

Ovviamente il discorso si sposta ora, nel senso:

Se io do tutte partite perse, devo togliere i 3 punti in classifica per tutte le volte che non hanno giocato (ed hanno vinto ed 1 se hanno pareggiato).
Ma li devo assegnare agli avversari?

Un altra cosa che andrebbe fatta è di escluderli, dopo due assenze (diciamo però quante giornate in totale?) e riassegnare ad uno che voglia entrare.

pazza_inter
17-03-2015, 21:39
ad oggi la proposta sarebbe che se dopo tre consecutive non mandi la formazione ti prendi un -5 in classifica se non ho capito male... questo crea un evidente squilibrio secondo me:

no, il -5 va a penalizzare il totale di giornata, non sono punti in classifica di penalità :asd:
Se poi hai il culo che nonostante il -5 vinci... evvabbè sei fortunato!

Pap, per me farei partire la penalizzazione solo dalla prossima stagione (ormai questa è compromessa) a chiunque non posta la formazione, anche fosse il primo caso all'ultima di campionato...

papclems
17-03-2015, 21:53
è vero che alla fine tanto questa stagione scremiamo, e ci saranno grossi tagli.

DrSoul
17-03-2015, 21:54
è vero che alla fine tanto questa stagione scremiamo, e ci saranno grossi tagli.

e come faremo per la fmitacup???Cacchio sono con un piede in semifinale :)

papclems
17-03-2015, 21:56
e come faremo per la fmitacup???Cacchio sono con un piede in semifinale :)

hai visto? incredibile 3-0 fuori casa, stai andando alla grande.

La coppa non mi preoccupa, nel senso che gestisco anche un altro fantacalcio con altre 20 squadre + uno in belgio con 10.
non mi mancheranno le squadre, diventerebbe carino.

bizio77
18-03-2015, 08:22
no, il -5 va a penalizzare il totale di giornata, non sono punti in classifica di penalità :asd:
Se poi hai il culo che nonostante il -5 vinci... evvabbè sei fortunato!

Pap, per me farei partire la penalizzazione solo dalla prossima stagione (ormai questa è compromessa) a chiunque non posta la formazione, anche fosse il primo caso all'ultima di campionato...

non avevo capito il -5 si riferisse ad un mauls da applicare nella singola giornata di campionato :look: in ogni caso se la volontà di tutti è di riformare questo aspetto (che varrà anche e soprattutto per i campionati futuri) meglio discuterne per bene e capire cosa sia più "realistico" come applicazione della penalità...

per quanto non sarei contrario al -5 di malus sulla singola partita io propenderei per una punizione più realistica (per quanto pesante)... chi non schiera la formazione è come se in realtà non si presentasse al campo... il valore del "non presentare la formazione" è commisurato al valore del non frequentare il forum, perchè per fare la formazione come detto da me prima hai diverse possibilità di cui quella più impegnativa è farla materialmente, e la meno impegnativa è contattare qualcuno via sms o fb o twitter o che ne so e chiedere a lui di confermartela in casi di estrema indisponibilità nel trovare 10 minuti di tempo :sisi:

per quanto riguarda l'applicazione io sono convinto che non vada fatta retroattiva, sono garantista lo so :asd: e concordo che forse sarebbe meglio a sto punto trascinarci le cose partendo dalla prossima (posto che il punto 1 del regolamento da piena facoltà al Pap di prendere ogni decisione per sua sponte, ivi compresa quella di escludere chiunque palesemente abbia falsato il campionato, se di questo si tratta)

@pap l'idea di mischiarsi con altri fanta che segui è da :sbav: :look:

invece su questo

Se io do tutte partite perse, devo togliere i 3 punti in classifica per tutte le volte che non hanno giocato (ed hanno vinto ed 1 se hanno pareggiato).
Ma li devo assegnare agli avversari?

Un altra cosa che andrebbe fatta è di escluderli, dopo due assenze (diciamo però quante giornate in totale?) e riassegnare ad uno che voglia entrare.
1) se passa il principio che se non ti presenti perdi (automticamente vince chi si è presentato)
2) si è assolutamente una possibilità da valutare che la squadra possa essere riassegnata durante l'anno ad altri aspiranti :sisi:

papclems
18-03-2015, 20:41
coi due punti ci siamo :D

per la coppa è tutto molto facile, l'unica difficoltà che ho incontrato quest'anno è per l'inserimento delle formazioni, perché la coppa essendo un misto di diverse leghe, necessita che le inserisco tutte a mano, ma se non vengono inviate è un delirio. (per dire.. per lampredotto devo sempre andare a ricercare l'ultima formazione inviata..)
Ma per esempio i "miei" Belgi loro le inviano sempre tutte. sul fantanba tanto restringo a 1 lega, qui arriveremo credo intorno alle 3 leghe piene, ci scappa di nuovo un bel Coppone da 50 squadre.

Garlic
18-03-2015, 21:25
io questa settimana avrei davvero gradito la regola delle sostituzioni che dicevo :sisi:
Per le formazioni non presentate occhio a non farla troppo restrittiva...dovete punire chi snobba il gioco , non chiunque, per qualche motivo, non invii la formazione due volte di fila...imho :sisi:

papclems
18-03-2015, 22:19
garlic, se pensi che fin'ora non si è applicata nessuna sanzione, capisci che è il contrario, però a fine anno diamo una bella stretta, perché altrimenti ne va del gioco di tutti. :D

bizio77
19-03-2015, 17:53
io questa settimana avrei davvero gradito la regola delle sostituzioni che dicevo :sisi:
Per le formazioni non presentate occhio a non farla troppo restrittiva...dovete punire chi snobba il gioco , non chiunque, per qualche motivo, non invii la formazione due volte di fila...imho :sisi:

come ho già detto io spesso non l'ho postata un po' per pigrizia sapendo che non si è mai sanzionato (pur essendo presente nel regolamento) e un po' perchè sempre più spesso ho poco pochissimo tempo a lavoro e quando sto a casa nel week-end è raro che accendo il pc, al tempo stesso ho considerato questo anno come di transizione (non essendo soddisfatto a pieno della rosa), però con una regola rigida uno dei tanti modi che ho elencato che non prevedono di postare la formazione intera stai pur certo che lo trovo e così credo potranno farlo tutti quelli veramente interessati al fantacalcio :looksi:

Garlic
24-03-2015, 16:16
Ad ogni modo nel nostro girone al 4 posto c'è una squadra che schiera ad oggi ancora cuadrado....quante vittime ha mietuto questo fantasma? :rotfl:

papclems
24-03-2015, 18:39
partiti i -10 in classifica a :

Lampredotto

Partenopei
Extravergine
As Tronzi
Arancia Meccanica

Dynamo Prelo

Napalm (ma è già ultimo non li ho comminati)

Buffon01
24-03-2015, 18:43
partiti i -10 in classifica a :

Lampredotto

Partenopei
Extravergine
As Tronzi
Arancia Meccanica

Dynamo Prelo

Napalm (ma è già ultimo non li ho comminati)

Io glieli avrei comminati comunque:esd:

Garlic
24-03-2015, 18:44
Il brutto è che questi han pure tolto giocatori forti agli altri...la dinamo prelo ha higuain,menez,perin....io gioco con brkic,mpoku e tavano :rotfl2:

papclems
24-03-2015, 18:47
Io glieli avrei comminati comunque:esd:

al prossimo giro, non vorrei andare in negativo :esd:

danyrossoazzurro
24-03-2015, 19:27
Cioe' io ho pareggiato contro l'ultimo in classifica che non presenta la squadra e ne aveva 3-4 fuori(il portiere d'ufficio)

Urge sistemare la problematica Pap

danyrossoazzurro
24-03-2015, 19:30
Era Napalm

Garlic
24-03-2015, 19:38
Come ho gia detto io probabilmente perderò con uno che schiera cuadrado :rotfl: merito di menez...
Comunque Pap....non ho capito...il -10 è un malus unatantum o segue una logica?

papclems
24-03-2015, 22:28
al momento è il malus di punti in classifica. da questo punto, ogni assenza altri -2