Visualizza Versione Completa : [25° Giornata] Roma - Juventus (1-1)
sì, ma vogliamo dirlo che pareggiare senza giocare gli ultimi 20 min in una partita in cui sei in vantaggio e con un uomo in più è davvero folle?
Si, ma la forma è quella e se Allegri non capisce quando inserire forze fresche ecco qua... La Roma comunque nonostante tutto è la seconda forza del campionato per adesso
simon741
02-03-2015, 23:47
Torosidis corre incrociando la traiettoria di Vidal... ha provato a farlo da furbo, ma l'ha fatto
poi Garcia ormai lo conosciamo
L'arbitro ha valutato che c'è stata volontarietà, altrimenti poteva fischiare senza ammonire; giudicare le intenzioni è sempre difficile e sarà l'unico aspetto del gioco che nessuna moviola in campo o modifica del regolamento potrà mai migliorare, ma forse è giusto così..
e cmq ripeto... Marchisio davanti alla difesa al posto di Pirlo in pianta stabile
non sempre ma direi che questa è la direzione da prendere.
abbiamo avuto un gran culo a trovarci in casa il regista perfetto per le nostre esigenze
la Roma non può permettersi di affidarsi esclusivamente ad un trentottenne
in un altro forum ho provato ad esprimere questo concetto e mi hanno dato dell'ingrato
immagino che a Roma il pensionamento di Totti sarà vissuto come una tragedia, come è giusto che sia...
io cmq non penso che oggi fosse da panchinare ma se lo metti in quel ruolo sai che non farà mai il centravanti puro e verrà indietro a prendere palla, in pratica lasci l'area di rigore ai tre centrali della Juve, Gervinho è fuori forma e a destra non fa male, te la giochi solo a sinistra con Holebas e Liajic, o come cacchio si scrive, un po' pochino credo.
simon741
02-03-2015, 23:52
Si, ma la forma è quella e se Allegri non capisce quando inserire forze fresche ecco qua... La Roma comunque nonostante tutto è la seconda forza del campionato per adesso
Le forze fresche erano Barzagli, DeCeglie, Llorente, Matri, Ogbonna, Pepe e Pogba (evidentemente in panchina per fare numero), oltre ai subentrati Coman (non un giocatore da serie A, come si è visto) e Padoin (che per fortuna non s'è visto); non è che in panchina ci fossero Nainggolan e Florenzi..
fantaluca
02-03-2015, 23:54
L'arbitro ha valutato che c'è stata volontarietà
beh la traiettoria di corsa è fatta apposta per incrociare Vidal... che senso avrebbe correre verso il centro dietro a Vidal in quella situazione?
che senso avrebbe correre verso il centro dietro a Vidal in quella situazione?
sfrutti la scia e poi attivi il kers
fantaluca
02-03-2015, 23:55
non sempre ma direi che questa è la direzione da prendere.
abbiamo avuto un gran culo a trovarci in casa il regista perfetto per le nostre esigenze
stasera purtroppo ha sulla coscienza il pareggio, ma per il resto ha fatto una gran gara
fantaluca
sfrutti la scia e poi attivi il kers
:esd:
e l'alettone mobile
salento87
Mi chiedo solo, alla luce di quanto visto oggi, perché dare via Destro? Un giocatore che ti da il punto di riferimento in area, fa da sponda, tiene palla...secondo me era utilissimo in questa Roma. Doumbia l'ho visto giocare poche volte ma mi pare abbia più caratteristiche da contropiedista...stasera la Juve si è messa lì ed ha aspettato e la Roma ha fatto una fatica bestiale a creare qualcosa...Totti si abbassa troppo, e spesso si decentra verso i falli laterali...si può anche fare questo tipo di gioco ma ci vogliono gli inserimenti dei centrocampisti, e Pjanic è sicuramente un giocatore che preferisce avere la palla sui piedi...
Le forze fresche erano Barzagli, DeCeglie, Llorente, Matri, Ogbonna, Pepe e Pogba (evidentemente in panchina per fare numero), oltre ai subentrati Coman (non un giocatore da serie A, come si è visto) e Padoin (che per fortuna non s'è visto); non è che in panchina ci fossero Nainggolan e Florenzi..
Dovrei contenere. Coman fresco non poteva essere peggio di Morata odierno ad esempio con l'aggiunta della freschezza fisica
e l'alettone mobile
ci fosse stato pogba sai che alettone
fantaluca
02-03-2015, 23:59
ci fosse stato pogba sai che alettone
e pure che mobile viste le dimensioni... un comodino o una piccola credenza :esd:
e pure che mobile viste le dimensioni... un comodino o una piccola credenza :esd:
ahahahaha :rotfl:
simon741
03-03-2015, 00:04
Dovrei contenere. Coman fresco non poteva essere peggio di Morata odierno ad esempio con l'aggiunta della freschezza fisica
Coman sarà un gioiellino, ma a questi livelli ancora non tocca palla, s'è visto stasera ed anche martedì scorso: ne deve mangiare di pagnotte per fare il lavoro di Morata.
fantaluca
03-03-2015, 00:06
Coman sarà un gioiellino, ma a questi livelli ancora non tocca palla, s'è visto stasera ed anche martedì scorso: ne deve mangiare di pagnotte per fare il lavoro di Morata.
Coman non credo potrà mai fare il lavoro di Morata... al massimo quello di Tevez
ha anche 18 anni eh... per quanto si vede di solito nel nostro campionato è già un miracolo vederlo in campo, i giovani bisogna anche farli crescere...
Mi chiedo solo, alla luce di quanto visto oggi, perché dare via Destro? Un giocatore che ti da il punto di riferimento in area, fa da sponda, tiene palla...secondo me era utilissimo in questa Roma. Doumbia l'ho visto giocare poche volte ma mi pare abbia più caratteristiche da contropiedista...stasera la Juve si è messa lì ed ha aspettato e la Roma ha fatto una fatica bestiale a creare qualcosa...Totti si abbassa troppo, e spesso si decentra verso i falli laterali...si può anche fare questo tipo di gioco ma ci vogliono gli inserimenti dei centrocampisti, e Pjanic è sicuramente un giocatore che preferisce avere la palla sui piedi...
Pjanic è un bel mistero, conosco 60enni che giocano a calcio in spiaggia d'estate che dimostrano molta più voglia di lui...
simon741
03-03-2015, 00:11
Coman non credo potrà mai fare il lavoro di Morata... al massimo quello di Tevez
Appunto, perchè metterlo al posto di Morata? Non abbiamo più tenuto una palla nella loro metà campo con lui dentro.
ha anche 18 anni eh... per quanto si vede di solito nel nostro campionato è già un miracolo vederlo in campo, i giovani bisogna anche farli crescere...
Ma infatti ben venga il 18enne, ma non in queste condizioni di partita.
Pjanic è un bel mistero, conosco 60enni che giocano a calcio in spiaggia d'estate che dimostrano molta più voglia di lui...
ma anche 60enni che in tutta la vita anni non hanno mai toccato un pallone bene quanto fa lui in una partita
fantaluca
03-03-2015, 00:20
Appunto, perchè metterlo al posto di Morata? Non abbiamo più tenuto una palla nella loro metà campo con lui dentro.
secondo me ha solo pensato a mettere uno veloce per provare ad andare via in contropiede... senza necessariamente giocare alla Morata
il fatto è che non gli dovevano giocare la palla addosso, ma in profondità
ConteDraculo
03-03-2015, 01:46
la butto li... e se a Conte venisse permesso di allenare un club oltre alla Nazionale?
Sarebbe bello se la federazione salvasse il Parma e lo desse in mano a Conte e mettesse un bel DS con l'obbligo di comprare solo under 21 italiani.. :zizi:
Buffon01
03-03-2015, 05:23
Sarebbe bello se la federazione salvasse il Parma e lo desse in mano a Conte e mettesse un bel DS con l'obbligo di comprare solo under 21 italiani.. :zizi:
Si così al primo favore arbitrale succederebbe il finimondo:esd:
papclems
03-03-2015, 06:29
in Italia?
credevo invecchiando tu fossi rinsavito :esd:
Santo cielo (cit.)
Bel Vale
03-03-2015, 09:06
interessante, laboratorio under21 :esd:
i migliori under prestati a questa società e poi buttati in nazionale.
poi se retrocede fino alla serie D cosa facciamo? :rotfl:
Mark Silver
03-03-2015, 10:27
LA GAZZETTA DELLO SPORT
De Sanctis 6; Torosidis 5, Manolas 6,5, Yanga-mbiwa 5,5, Holebas 5; Pjanic 5,5, De Rossi 5, Keita 7; Ljajic 5,5, Totti 5, Gervinho 5,5 Sub. Florenzi 6,5, Nainggolan 6,5, Iturbe 6,5 All. Garcia 6
IL CORRIERE DELLO SPORT
De Sanctis 6; Torosidis 6, Manolas 6, Yanga-mbiwa 5,5, Holebas 5; Pjanic 5, De Rossi 5, Keita 7,5; Ljajic 5,5, Totti 5,5, Gervinho 5 Sub. Florenzi 6, Nainggolan 6, Iturbe 6,5 All. Garcia 5,5
IL TEMPO
De Sanctis 5,5; Torosidis 5, Manolas 7, Yanga-mbiwa 6, Holebas 6; Pjanic 5, De Rossi 5,5, Keita 7; Ljajic 5, Totti 5,5, Gervinho 5,5 Sub. Florenzi 6,5, Nainggolan 6,5, Iturbe 7 All. Garcia 5
IL MESSAGGERO
De Sanctis 5,5; Torosidis 5, Manolas 6, Yanga-mbiwa 5,5, Holebas 5,5; Pjanic 5,5, De Rossi 5, Keita 6; Ljajic 5, Totti 5, Gervinho 5,5 Sub. Florenzi 6, Nainggolan 6, Iturbe 6 All. Garcia 5,5
CORRIERE DELLA SERA
De Sanctis 5,5; Torosidis 5, Manolas 7, Yanga-mbiwa 5, Holebas 5; Pjanic 6, De Rossi 5, Keita 7; Ljajic 6, Totti 5, Gervinho 5 Sub. Florenzi 7, Nainggolan 6, Iturbe 6,5 All. Garcia 6
LA REPUBBLICA
De Sanctis 5,5; Torosidis 5, Manolas 6,5, Yanga-mbiwa 6, Holebas 6; Pjanic 5,5, De Rossi 5, Keita 7; Ljajic 5, Totti 5, Gervinho 5,5 Sub. Florenzi 6,5, Nainggolan 6,5, Iturbe 5,5 All. Garcia
ROMANEWS.EU
De Sanctis 6; Torosidis 5, Manolas 6, Yanga-mbiwa 5,5, Holebas 5,5; Pjanic 5, De Rossi 5,5, Keita 7; Ljajic 5,5, Totti 5, Gervinho 5 Sub. Florenzi 6,5, Nainggolan S.v., Iturbe 6,5 All. Garcia 6
fantaluca
03-03-2015, 10:30
voti pompati dal pareggio raggiunto
6 a Gamba Ambigua significa non capirne davvero nulla
voti pompati dal pareggio raggiunto
6 a Gamba Ambigua significa non capirne davvero nulla
vedo pure un 6 a pjanic, che tranne un calcio di punizione non ha toccato una palla
Mark Silver
03-03-2015, 10:40
daccordo con voi..pagelle pompate
Mike Patton
03-03-2015, 10:49
Allora, per tutti quelli che non capiscono come mai la Roma abbia giocato così male...lo fa da almeno due mesi!!!
Stessa solfa, Garcia si affida al suo blocco che attualmente potrebbe ben figurare come cast per "The Walking Dead" e non riusciamo a fare nulla, la Juve corta tra i reparti aveva tutto il tempo di raddioppiare il portatore di palla.
Se la Juve fosse stata allenata da Conte era 3-0 nel primo tempo e tutti a casa, ma fortunatamente per noi c'è Allegri.
Per la Roma...ennesima conferma che i giocatori che Garcia non vede sono quelli che dovrebbero giocare; non puoi fare l'11 titolare basandoti sul nome scritto sulla maglietta, dentro gente che corre!
Adesso Pjanic non èpp presentabile, De Rossi ha una forma scadente e per questo rischia di fare entrate sbagliate che possono costare il rosso (tipo quella al primo minuto); Totti se non ha due attaccanti mobili ed un centrocampista che si inserisce è inutile (e non per colpa sua...), anzi l'ho visto anche pressare ma usare Totti per fare pressing mi sembra abbastanza stupido; Ljajic (a me piace tantissimo) adesso è inutile perchè se ha una squadra che gira bene lui può essere il valore aggiunto, se deve fare il gioco di sponda con compagni che non corrono allora servew a poco o niente.
Perchè non metttere Paredes che in quei pochi minuti giocati ha dimostrato almeno di avere gamba? Verde è stato il migliore dei nostri in quasi tutte le partite giocate...perchè non riproporlo? Nainggolan è l'unico centrocampista dinamico...in panchina è utilissimo il suo dinamismo.
Mi spiace ma ancora una volta i dubbi su Garcia aumentano...e se continua a schierare i suoi uomini fregandosene della forma fisica si dimostra come il peggior Zeman
fantaluca
03-03-2015, 10:58
fortunatamente per noi c'è Allegri
quoto... siamo al terzo o quarto match point sprecato (anche se a ben vedere il pareggio è un mezzo match point lo stesso)... inizia ad essere difficile additare il caso o la sfortuna
quoto... siamo al terzo o quarto match point sprecato (anche se a ben vedere il pareggio è un mezzo match point lo stesso)... inizia ad essere difficile additare il caso o la sfortuna
Siamo cmq a +9 e sconto diretto a favore ad inizio Marzo. Se non è record poco ci manca
Mike Patton
03-03-2015, 11:03
Siamo cmq a +9 e sconto diretto a favore ad inizio Marzo. Se non è record poco ci manca
La Roma dell'anno scorso starebbe almeno a pari punti con voi (ovviamente non c'è una controprova)
fantaluca
03-03-2015, 11:20
Si ma il discorso non è strettamente legato a questo campionato... una grande squadra non può pareggiare una partita del genere.
Mi sembra davvero di rivedere il Milan del nostro primo scudetto... solo che l'avversario qui è la Roma che, francamente, sembra non farcela più.
La Roma dell'anno scorso starebbe almeno a pari punti con voi (ovviamente non c'è una controprova)
E la Juve dell'anno scorso starebbe ora a +20.
Gli anni passano e le cose cambiano, fatto sta che paradossalmente il gap tra prima e seconda italiana potrebbe addirittura essere maggiore di quello dello scorso anno
fantaluca
03-03-2015, 11:27
Un tifoso della Roma ha assistito al big-match contro la Juventus dalle tribune dell'Olimpico indossando l'accappatoio ufficiale della società giallorossa.
https://pbs.twimg.com/media/B_KYu-2W4AAtmOu.png:large
tana per DrSoul :esd:
Spero avesse almeno le mutande :paura:
Mike Patton
03-03-2015, 11:29
E la Juve dell'anno scorso starebbe ora a +20.
Gli anni passano e le cose cambiano, fatto sta che paradossalmente il gap tra prima e seconda italiana potrebbe addirittura essere maggiore di quello dello scorso anno
sisi...era per dire che non state facendo sto grandissimo campionato, è un campionato che una Juve normale sta guidando abbastanza agevolmente. La Juve dell'anno scorso misa che non avrebbe perso manco un punto quest'anno :D
sisi...era per dire che non state facendo sto grandissimo campionato
Penso non sia corretto usare come metro di paragone una squadra che ha totalizzato 102 punti; considerando il cambio di guida tecnica, la qualificazione agli ottavi di CL e i tanti infortuni mi pare che si possa tranquillamente dire che il lavoro fatto da Allegri, fino a questo punto, è sicuramente sopra ogni più rosea aspettativa.
è impensabile tenere il ritmo dello scorso anno
e bisogna considerare che lo scorso anno a dicembre siamo usciti dalla Champions e quindi dopo Natale la squadra ha dato tutto per il campionato
quest'anno sembra l'inverso ... andiamo al minimo in campionato per gestire le risorse per la Coppa
Un tifoso della Roma ha assistito al big-match contro la Juventus dalle tribune dell'Olimpico indossando l'accappatoio ufficiale della società giallorossa.
https://pbs.twimg.com/media/B_KYu-2W4AAtmOu.png:large
tana per DrSoul :esd:
ero lì lì per partire per l'isola dei famosi,faccio l'apri pista...passer.....per Rocco
e bisogna considerare che lo scorso anno a dicembre siamo usciti dalla Champions e quindi dopo Natale la squadra ha dato tutto per il campionato
quest'anno sembra l'inverso ... andiamo al minimo in campionato per gestire le risorse per la Coppa
tranquillo, anche quest'anno entro massimo 3 settimane potrete ricominciare a macinare in campionato. :esd:
fantaluca
03-03-2015, 12:54
tranquillo, anche quest'anno entro massimo 3 settimane potrete ricominciare a macinare in campionato. :esd:
simon741
03-03-2015, 13:12
Penso non sia corretto usare come metro di paragone una squadra che ha totalizzato 102 punti; considerando il cambio di guida tecnica, la qualificazione agli ottavi di CL e i tanti infortuni mi pare che si possa tranquillamente dire che il lavoro fatto da Allegri, fino a questo punto, è sicuramente sopra ogni più rosea aspettativa.
:looksi: Allegri ha già fatto meglio di Conte e sono convinto che se prima di ieri juve e roma fossero state a distanza ravvicinata, sarebbe finita 0-3.
Vediamo di portare a casa qualcosa prima di dire questo ha fatto meglio di quello a metà stagione :esd:
Mark Silver
03-03-2015, 16:04
Allora, per tutti quelli che non capiscono come mai la Roma abbia giocato così male...lo fa da almeno due mesi!!!
Stessa solfa, Garcia si affida al suo blocco che attualmente potrebbe ben figurare come cast per "The Walking Dead" e non riusciamo a fare nulla, la Juve corta tra i reparti aveva tutto il tempo di raddioppiare il portatore di palla.
Se la Juve fosse stata allenata da Conte era 3-0 nel primo tempo e tutti a casa, ma fortunatamente per noi c'è Allegri.
Per la Roma...ennesima conferma che i giocatori che Garcia non vede sono quelli che dovrebbero giocare; non puoi fare l'11 titolare basandoti sul nome scritto sulla maglietta, dentro gente che corre!
Adesso Pjanic non èpp presentabile, De Rossi ha una forma scadente e per questo rischia di fare entrate sbagliate che possono costare il rosso (tipo quella al primo minuto); Totti se non ha due attaccanti mobili ed un centrocampista che si inserisce è inutile (e non per colpa sua...), anzi l'ho visto anche pressare ma usare Totti per fare pressing mi sembra abbastanza stupido; Ljajic (a me piace tantissimo) adesso è inutile perchè se ha una squadra che gira bene lui può essere il valore aggiunto, se deve fare il gioco di sponda con compagni che non corrono allora servew a poco o niente.
Perchè non metttere Paredes che in quei pochi minuti giocati ha dimostrato almeno di avere gamba? Verde è stato il migliore dei nostri in quasi tutte le partite giocate...perchè non riproporlo? Nainggolan è l'unico centrocampista dinamico...in panchina è utilissimo il suo dinamismo.
Mi spiace ma ancora una volta i dubbi su Garcia aumentano...e se continua a schierare i suoi uomini fregandosene della forma fisica si dimostra come il peggior Zeman
*
ConteDraculo
04-03-2015, 21:09
Non credo si possa discutere l'operato di Allegri fino a questo momento..
in due competizioni su tre ha già fatto meglio della superJuve dello scorso anno.. :esd:
Soul Flame
04-03-2015, 21:35
La qualifiicazione alla CL non fa testo.. l anno scorso non siamo passati solo per sfighe colossali non ha fatto sto capolavoro da 15 punti al girone..
Coppa Italia stiamo la..
Campionato meh..
Giusto meglio di Conte la possibilita' di non usare quel cazzo di 3-5-2
simon741
04-03-2015, 22:08
La qualifiicazione alla CL non fa testo.. l anno scorso non siamo passati solo per sfighe colossali non ha fatto sto capolavoro da 15 punti al girone..
Coppa Italia stiamo la..
Campionato meh..
Giusto meglio di Conte la possibilita' di non usare quel cazzo di 3-5-2
La qualificazione alla CL non fa testo? Scherzi spero :lookD:
La qualificazione alla CL non fa testo? Scherzi spero :lookD:
Temo di no
Soul Flame
04-03-2015, 22:22
Dai eh.. anche con una capra saremmo passati.. di certo non abbiamo fatto sto figurone memorabile, al punto tale da fare complimenti ad Allegri..
Poi parere mio..
;78696]Dai eh.. anche con una capra saremmo passati.. di certo non abbiamo fatto sto figurone memorabile, al punto tale da fare complimenti ad Allegri..
Poi parere mio..
Beh in teoria anche l'anno scorso dovevamo passare eppure col gran condottiero in panchina abbiamo fatto la figura dei gianduiotti
Soul Flame
04-03-2015, 22:26
Si dai eh..
pareggio ultimo secondo in casa col Galatasaray
Pareggio con l'unico tiro con la squadra catorcio..
Pareggo con Real Madrid quando stavamo vincendo per retropassaggio di Caceres
Ritorno col Galatasaray lo sappiamo tutti..
simon741
04-03-2015, 22:30
Si ribalta la vecchia regola del calcio: se vinci è merito dell'allenatore, se perdi è colpa dei giocatori..interessante :o.o:
ConteDraculo
05-03-2015, 17:21
Si dai eh..
e delle marmotte?? vogliamo parlare delle marmotte?? :esd:
e delle marmotte?? vogliamo parlare delle marmotte?? :esd:
e i bambini??? chi pensa ai bambini????
Si dai eh..
Siamo passati? No. Con i se e le ipotesi non ne ricaviamo nulla.