PDA

Visualizza Versione Completa : Affitto casa milano



@lex
16-02-2015, 22:42
Sto iniziando a guardarmi intorno per cercare una nuova casa a milano in quanto devo lasciare quella attuale a fine marzo.

dritte? magari qualcuno conosce qualcosa ?

non ditemi di andare su subito, mi sto già facendo un giro per vedere che trovo...come sono bakeka e kijiji? altri canali dove non ci siano agenzie di mezzo che ti spennano?

mi interessa principalmente che sia vicino ad una metro :sisi:

per ora ho trovato qualche monolocale sopra i 30mq sui 400€...:look:

fantaluca hai case da affittare a milano, visti tutti i soldi che hai? :esd:

fantaluca
16-02-2015, 22:49
fantaluca hai case da affittare a milano, visti tutti i soldi che hai? :esd:

MAGARA!!! :esd:

@lex
16-02-2015, 22:54
minkia dovrai pure avercelo qualche parente o amico a milano che affitta qualcosa, mi serve un affare dai cazzo fantalucaaaaaa

https://mentretiaspettorido.files.wordpress.com/2012/07/dai-cazzo.jpg

oh seriamente aiutatemi, mi rompo troppo le palle a dover cambiare casa :|

ataris
16-02-2015, 23:00
monolocale sopra i 30mq sui 400€...:look:



:dead:

fantaluca
16-02-2015, 23:00
minkia dovrai pure avercelo qualche parente o amico a milano che affitta qualcosa, mi serve un affare dai cazzo fantalucaaaaaa

https://mentretiaspettorido.files.wordpress.com/2012/07/dai-cazzo.jpg

oh seriamente aiutatemi, mi rompo troppo le palle a dover cambiare casa :|

eh non conosco nessuno, altrimenti te lo direi

@lex
16-02-2015, 23:01
:dead:

no comment, non parliamo di soldi, purtroppo è così :| anzi ti va pure di culo se trovi un 35mq sui 400 che sia decente, ecco.

almeno così mi sembra di capire.


qualcuno mi sa magari suggerire che no so una zona non centralissima, ma decentemente collegata, che mi permetta di trovare qualcosa a prezzi più convenienti?

mi basterebbe metro vicina e supermercato per la spesa, dato che non ho auto per ora

ataris
16-02-2015, 23:02
sono prezzi che non riesco a concepire

@lex
16-02-2015, 23:03
sono prezzi che non riesco a concepire

perché secondo te io li concepisco? :esd:

cosa devo fare, venire ad avellino in montagna a cacciare cinghiali così risparmio? :esd:

purtroppo è così...anzi mi sono tenuto basso con prezzi forse, perché c'è roba molto più alta.

la mia ragazza divideva casa con il fratello quando studiava qua e pagava 1000€ per un bilocale con soppalco vicino porta romana, e non era chissà cosa la casa.

ataris
16-02-2015, 23:04
se vieni qua, con quel prezzo vivi in 90 mq + posto auto :esd:

e mangi cinghiale tre volte a settimana :asd:



cmq, in bocca al lupo

fantaluca
16-02-2015, 23:05
no comment, non parliamo di soldi, purtroppo è così :| anzi ti va pure di culo se trovi un 35mq sui 400 che sia decente, ecco.

almeno così mi sembra di capire.

zona?



qualcuno mi sa magari suggerire che no so una zona non centralissima, ma decentemente collegata, che mi permetta di trovare qualcosa a prezzi più convenienti?

mi basterebbe metro vicina e supermercato per la spesa, dato che non ho auto per ora

in realtà la metro ormai esce anche da Milano... da questa parte c'è Rho (il nuovo polo fieristico), poi Abbiategrasso, Sesto, Cologno... poi è ovvio che dipende dove devi andare poi la mattina perchè da sesto ad esempio fino a Cadorna hai una bella 40 minuti di metro

oppure esci da milano e ti muovi in treno (che arriva direttamente dentro Milano) e spesso conviene parecchio

@lex
16-02-2015, 23:06
se vieni qua, con quel prezzo vivi in 90 mq + posto auto :esd:

e mangi cinghiale tre volte a settimana :asd:



cmq, in bocca al lupo

magara :esd:

grazie, in questi giorni inizio ad avere qualche chance in più per restare a milano e quindi voglio iniziare a vedere qualcosa per non restare allo scoperto :esd: vediamo come si evolvono le cose :sisi:

@lex
16-02-2015, 23:09
zona?



in realtà la metro ormai esce anche da Milano... da questa parte c'è Rho (il nuovo polo fieristico), poi Abbiategrasso, Sesto, Cologno... poi è ovvio che dipende dove devi andare poi la mattina perchè da sesto ad esempio fino a Cadorna hai una bella 40 minuti di metro

al momento lavoro in centrale.

Sono pronto anche a fare qualche sacrificio e farmi una mezz'ora di metro o quello che sia, che ti devo dire...se risparmio ben venga. Purtroppo mi serve la metro vicino non avendo auto. Quindi spara anche qualche consiglio, no problem, non mi interessa fare il figo in centro, mi serve un buon rapporto comodità\prezzo. Anche perché tanto più che altro esco per andare a lavoro, ho il duomo a mezz'ora a piedi e ci sarò andato pochissime volte, dato che studiavo segregato in casa :esd: e con il lavoro non che le cose cambino molto ahimè.

i prezzi che ho detto su si riferiscono a zone più centrali dove sono ora, quindi lungo corso lodi, 15minuti di metro e sono a lavoro da LODI TIBB, ma adesso ho ancora la casa che avevo preso con la borsa di studio sin quando studiavo, purtroppo la pacchina è finita e pure i benefit :esd:

fantaluca
16-02-2015, 23:10
al momento lavoro in centrale.

Sono pronto anche a fare qualche sacrificio e farmi una mezz'ora di metro o quello che sia, che ti devo dire...se risparmio ben venga. Purtroppo mi serve la metro vicino non avendo auto. Quindi spara anche qualche consiglio, no problem, non mi interessa fare il figo in centro, mi serve un buon rapporto comodità\prezzo.

i prezzi che ho detto su si riferiscono a zone più centrali dove sono ora, quindi lungo corso lodi, 15minuti di metro e sono a lavoro, ma adesso ho ancora la casa che avevo preso con la borsa di studio sin quando studiavo, purtroppo la pacchina è finita e pure i benefit :esd:

eh ma allora se lavori in centrale allora forse ti conviene uscire davvero da milano ed entrare in treno (al posto della metro... presumo che un abbonamento al treno per un chilometraggio così limitato sia molto simile a quello della metro)

@lex
16-02-2015, 23:12
eh ma allora se lavori in centrale allora forse ti conviene uscire davvero da milano ed entrare in treno (al posto della metro)

il problema è che non sono ancora sicuro che resterò lì o almeno non sono sicuro che lavorerò solo lì, preferirei quindi restare comunque a milano per poter raggiungere le zone in metro... non me la vorrei rischiare troppo in treno con i passanti che passano una volta all'ora e dovermi incasinare troppo

fantaluca
16-02-2015, 23:14
il problema è che non sono ancora sicuro che resterò lì o almeno non sono sicuro che lavorerò solo lì, preferirei quindi restare comunque a milano per poter raggiungere le zone in metro... non me la vorrei rischiare troppo in treno con i passanti che passano una volta all'ora e dovermi incasinare troppo

si capisco

allora l'unica cosa che puoi provare a fare è uscire un po (direi verso sesto, cologno, gessate, cernusco sul naviglio che sono dalla parte "giusta" per centrale), ma non so quanto costi li un monolocale... magari poi costa un botto lo stesso

edit: appena cercato su internet Cernusco sul Naviglio ha affitti che manco a Parigi :rotfl2:

@lex
16-02-2015, 23:15
si capisco

allora l'unica cosa che puoi provare a fare è uscire un po

ma tipo in che zone mi consiglieresti? C'è qualche bella area che è uscita fuori a milano in questi anni servita decentemente, almeno con una MM vicina? uscire un po' restando nei limiti delle tariffe urbane o ancora più fuori dici?

thanks :sisi:

fantaluca
16-02-2015, 23:18
ma tipo in che zone mi consiglieresti? C'è qualche bella area che è uscita fuori a milano in questi anni servita decentemente, almeno con una MM vicina? uscire un po' restando nei limiti delle tariffe urbane o ancora più fuori dici?

thanks :sisi:

ho editato il messaggio prima, ma anche uscendo vedo prezzi fuori di testa

mark_lenders
16-02-2015, 23:20
zona?



in realtà la metro ormai esce anche da Milano... da questa parte c'è Rho (il nuovo polo fieristico), poi Abbiategrasso, Sesto, Cologno... poi è ovvio che dipende dove devi andare poi la mattina perchè da sesto ad esempio fino a Cadorna hai una bella 40 minuti di metro

oppure esci da milano e ti muovi in treno (che arriva direttamente dentro Milano) e spesso conviene parecchio

(piazza) abbiategrasso è a milano :suspi:

@lex
16-02-2015, 23:20
ho editato il messaggio prima, ma anche uscendo vedo prezzi fuori di testa



:rotfl: ovviamente vorrei piangere, sia inteso.

ti pareva. Anche io ho capito che se riesco a trovare un monolocale decente sui 400 mi va bene, c'è poco da fare.

ovvio se poi devo uscire fuori di molto per 100€ di differenza e ne rimetto una metà tra tempo, salute e soldi allora non ne vale la pena

fantaluca
16-02-2015, 23:25
:rotfl: ovviamente vorrei piangere, sia inteso.

ti pareva. Anche io ho capito che se riesco a trovare un monolocale decente sui 400 mi va bene, c'è poco da fare.

ovvio se poi devo uscire fuori di molto per 100€ di differenza e ne rimetto una metà tra tempo, salute e soldi allora non ne vale la pena

eh ma da 400 quanto vuoi scendere? 300 già sarebbe un affare

@lex
16-02-2015, 23:29
eh ma da 400 quanto vuoi scendere? 300 già sarebbe un affare

no ma da quanto ho capito se trovo a 400 mi va bene. Il punto sta nel trovare qualcosa che in quella cifra includa già qualche spesa almeno di base, tipo condominio e non so che altro... Ne vedo di annunci su quella fascia, ma spero non siano balle e cose simili. Non mi interessa scendere, mi interesserebbe capire con quella cifra cosa posso trovare di decente, sperando di trovare...

sinceramente è la prima volta che affronto un problema come la ricerca di casa in affitto...questa che ho l'ho trovata ripeto grazie alla borsa di studio con la regione, università e aler...

ma adesso mi tocca andare sul privato fai da me.

a cosa devo stare attento, a chi ha avuto esperienze, dove potrei trovare problemi o prese in giro? Non saprei...

fantaluca
16-02-2015, 23:38
normalmente il canone di affitto è al netto delle spese condominiali che variano a seconda del riscaldamento centralizzato o meno

a cosa stare attento proprio non saprei... l'unica che mi viene in mente è che il contratto sia in regola e che sia con cedolare secca che, in quanto inquillino, ti garantisce che l'affitto non salirà nei prossimi anni ma rimarrà bloccato. (ormai chi affitta a privati fa quasi per forza la cedolare secca perchè ha una tassazione agevolata per chi affitta)

@lex
16-02-2015, 23:47
Ecco, grazie per queste info che già mi tornano utili.

Ecco si magari se in quei 400 becco condominio con riscaldamenti centralizzati mi va benissimo, così poi per un monolocale non devo metterci molte altre spese extra.

Per quanto riguarda che l'affitto sia regolare con contratto è il minimo dato che avrò bisogno di scaricare i costi dalla mia partita iva.

Dave86
17-02-2015, 07:22
in realtà la metro ormai esce anche da Milano... da questa parte c'è Rho (il nuovo polo fieristico), poi Abbiategrassoerrore, qui la metropolitana non è mai arrivata e mai arriverà :qwe:

Bel Vale
17-02-2015, 07:46
sono prezzi che non riesco a concepire

sono i 400 euro che non concepiscono te

papclems
17-02-2015, 07:54
sono i 400 euro che non concepiscono te

:esd:

ataris
17-02-2015, 08:16
Ecco, grazie per queste info che già mi tornano utili.



la cosa inquietante è che ti stai fidando di fantaluca

Colin_n7
17-02-2015, 08:22
Ma solo io, per quello che ho visto, credo che 400€ sia un miracolo? :esd:

@lex
17-02-2015, 08:41
Ma solo io, per quello che ho visto, credo che 400€ sia un miracolo? :esd:

qualcosa si trova, devi vedere un po' cosa, ma ieri ne ho visti diversi di annunci tra p.lodi, loreto e tipo buones aires (zone metro). Spero di trovarlo a non più di 450.

dipende dalle zone e pretese che hai, potrebbe essere un miracolo altrimenti, si.

papclems
17-02-2015, 09:52
caccia li sordi (cit.)

@lex
17-02-2015, 09:53
caccia li sordi (cit.)

ad averceli :sad:

già ci vado stretto così, devo trovarmi altri lavori da fare :esd:

a nessuno qua serve qualcosa? :esd: su su che fatturo anche :zizi::esd:

fantaluca
17-02-2015, 09:55
errore, qui la metropolitana non è mai arrivata e mai arriverà :qwe:

ero convinto che Abbiategrasso fosse il centro urbano :esd:

@lex
17-02-2015, 10:00
ero convinto che Abbiategrasso fosse il centro urbano :esd:

ma va la, figurati se arriva sin la ora :esd:

Bel Vale
17-02-2015, 10:08
ero convinto che Abbiategrasso fosse il centro urbano :esd:

no, abbiategrasso è una esortazione per te scontata :esd:

olivar
17-02-2015, 10:11
Io a Roma pago 700€ + spese condominiali per un bilocale da 40mq :look:

Ok che sto a 3km dal Colosseo e con la metro dentro casa però :esd:

papclems
17-02-2015, 10:16
no, abbiategrasso è una esortazione per te scontata :esd:

nel suo caso è coniugata, HAGRASSO :esd:

ataris
17-02-2015, 11:09
Io a Roma pago 700€ + spese condominiali per un bilocale da 40mq :look:



:dead: (cit.)

bubu
17-02-2015, 11:15
no comment, non parliamo di soldi, purtroppo è così :| anzi ti va pure di culo se trovi un 35mq sui 400 che sia decente, ecco.

almeno così mi sembra di capire.


qualcuno mi sa magari suggerire che no so una zona non centralissima, ma decentemente collegata, che mi permetta di trovare qualcosa a prezzi più convenienti?

mi basterebbe metro vicina e supermercato per la spesa, dato che non ho auto per ora


perché secondo te io li concepisco? :esd:

cosa devo fare, venire ad avellino in montagna a cacciare cinghiali così risparmio? :esd:

purtroppo è così...anzi mi sono tenuto basso con prezzi forse, perché c'è roba molto più alta.

la mia ragazza divideva casa con il fratello quando studiava qua e pagava 1000€ per un bilocale con soppalco vicino porta romana, e non era chissà cosa la casa.

Eccomi,

io ho un bilocale in Zona Cermenate/Stadera, collegata al centro con 2 tram (15 da una parte e 3 dall'altra) a 10 minuti a piedi dalla Metro Abbiategrasso (meglio specificare :asd:) e pago 700 spese condominiali incluse.

La mia ragazza che abita a 500 metri da me paga 600 per un monolocale (in nero, conosciamo il padrone).

Come zona sembra degradata, ma in realtà lo è di meno rispetto ad altre.

Hai due tram (3 che fa Gratosoglio-Duomo e 15 che fa Rozzano, Piazza Fontana) e in 20 minuti sei in centro. Io lavoro in Centrale (tu dove lavori :look:) e la mattina ci metto 30 minuti per arrivare a lavoro.
Hai la metro 2 vicina (Abbiategrasso, ma anche Famagosta) e hai la 95 (bus che seppur sconsigliato per le frequentazioni ti porta in 20 minuti a Rogoredo, quindi passante e Alta Velocità)
Come supermercati hai LD, Pam, Carrefour ed Esselunga.

Quando lo scorso anno ho cercato io, sia per me, che per la mia ragazza, SOTTO i 500 spese condominiali comprese non avevo trovato quasi nulla.

Avevo visto anche fuori Milano, ma se il paese è ben collegato col passante o coi mezzi (vedi parte Nord) la differenza era minima e te la fregavi tutta in abbonamento.

Io la mia casa l'ho trovata su idealista.it (sito che ti consiglio), ma ho visto molte case anche su immobiliare.it.

Se vuoi altre info, comunque scrivimi in DM, che se lavori in centrale ci si può anche beccare e parlare di persona

Crucio
17-02-2015, 11:28
:dead:
Roma: 30mq, in zona periferica discretamente collegata...circa 600 € al mese, se sei fortunato

ataris
17-02-2015, 11:33
per i millemila vantaggi che si possono avere nell'abitare in una metropoli, sono prezzi che mi fanno preferire un milione di volte stare nella mia città da 60.000 abitanti (che ha anche lei i suoi millemila vantaggi)

ma è chiaro che ognuno ha le sue esigenze, soprattutto a livello lavorativo

olivar
17-02-2015, 11:33
Roma: 30mq, in zona periferica discretamente collegata...circa 600 € al mese, se sei fortunato

Ma infatti per i canoni di Roma manco mi lamento io.

È che a Pescara ci prendevo una villa sul lungomare quasi :esd:

Flaco
17-02-2015, 11:44
Ma solo io, per quello che ho visto, credo che 400€ sia un miracolo? :esd:

*
amici, ragazza e conoscenti vari e non ho mai sentito pagare meno di 1200. Ok che poi si divide o per due o per tre..

bubu
17-02-2015, 11:45
Ma infatti per i canoni di Roma manco mi lamento io.

È che a Pescara ci prendevo una villa sul lungomare quasi :esd:

Idem :asd:

bubu
17-02-2015, 11:46
*
amici, ragazza e conoscenti vari e non ho mai sentito pagare meno di 1200. Ok che poi si divide o per due o per tre..

Anni fa sì, la mia ragazza che viveva col fratello, pagava 1200 (spese incluse) per un trilocale (due camere e cucina abitabile), nella stessa zona dove sono io ora. Il contratto l'aveva fatto oramai 4 anni fa.

Comunque trovi anche bilocali (quindi camera + sala/cucina o camera + cucina abitabile) anche a 800€ qui a Milano

Flaco
17-02-2015, 12:03
Anni fa sì, la mia ragazza che viveva col fratello, pagava 1200 (spese incluse) per un trilocale (due camere e cucina abitabile), nella stessa zona dove sono io ora. Il contratto l'aveva fatto oramai 4 anni fa.

Comunque trovi anche bilocali (quindi camera + sala/cucina o camera + cucina abitabile) anche a 800€ qui a Milano

ovviamente ho portato un esempio limite nel senso che abitano i trilocali e tutti abbastanza in centro (colonne, sant'ambrogio), quindi ti quoto il messaggio di prima che comunque sotto i 500€ penso sia impossibile

Dave86
17-02-2015, 12:18
per i millemila vantaggi che si possono avere nell'abitare in una metropoli, sono prezzi che mi fanno preferire un milione di volte stare nella mia città da 60.000 abitanti (che ha anche lei i suoi millemila vantaggi)

ma è chiaro che ognuno ha le sue esigenze, soprattutto a livello lavorativoMa infatti, il consiglio primario che possiamo dare è quello di sconfinare da Milano e cercare un appartamento in città limitrofe. Se non ho capito male alex lavora in zona stazione Centrale, pertanto di collegamenti se ne troverebbero tantissimi in provincia (io cito ad esempio Magenta, che ogni ora ha un treno regionale che in 20 minuti neanche ti porta in Centrale, dove la vita - soprattutto gli affitti - costa relativamente meno e dove c'è comunque tutto essendo un paesone di 20mila e passa abitanti)

boico
17-02-2015, 12:53
Io a Roma pago 700€ + spese condominiali per un bilocale da 40mq :look:

Ok che sto a 3km dal Colosseo e con la metro dentro casa però :esd:

qui ne paghi 700per essere a 3km dal duomo di bolzano (che forse non ha la stessa attrattiva :esd:) e la metro non c'è :esd:

bubu
17-02-2015, 13:24
Ma infatti, il consiglio primario che possiamo dare è quello di sconfinare da Milano e cercare un appartamento in città limitrofe. Se non ho capito male alex lavora in zona stazione Centrale, pertanto di collegamenti se ne troverebbero tantissimi in provincia (io cito ad esempio Magenta, che ogni ora ha un treno regionale che in 20 minuti neanche ti porta in Centrale, dove la vita - soprattutto gli affitti - costa relativamente meno e dove c'è comunque tutto essendo un paesone di 20mila e passa abitanti)

Io penso che aggiungendo il costo dell'abbonamento di treno + metro, la differenza non sia poi tanta.

Esempio su Magenta:

Affitto Monolocale (cercato su idealista.it) 40m2 a Magenta: 450€ --> http://www.idealista.it/immobile/7295307/
Abbonamento SOLO trenord (quindi niente atm): 65€

Già siamo a 515€

Se gli servisse l'abbonamento integrato perchè cambia sede di lavoro e non può raggiungerla a piedi dalla centrale gli € diventano 88 al mese.

Quindi saliamo già a 538€.

Aggiungici il tempo perso con Trenitalia, e il fatto che non avendo la macchina, anche per uscire la sera a Milano, magari coi colleghi deve prendere il Treno (e stare agli orari del terno), io penso che a meno che uno non si trasferisca per mettere su famiglia, gli convenga ancora stare a Milano.

Anche se è uno che esce una volta ogni tanto, comunque andrebbe a risparmiare veramente poco, in relazione ai vantaggi, almeno secondo la mia opinione.

Colin_n7
17-02-2015, 13:43
qualcosa si trova, devi vedere un po' cosa, ma ieri ne ho visti diversi di annunci tra p.lodi, loreto e tipo buones aires (zone metro). Spero di trovarlo a non più di 450.

dipende dalle zone e pretese che hai, potrebbe essere un miracolo altrimenti, si.

Mah, sono un pò scettico perchè a quel prezzo io trovai solo monolocali o non ammobiliati o, ad un prezzo già maggiore, in zone piuttosto brutte.



Eccomi,

io ho un bilocale in Zona Cermenate/Stadera, collegata al centro con 2 tram (15 da una parte e 3 dall'altra) a 10 minuti a piedi dalla Metro Abbiategrasso (meglio specificare :asd:) e pago 700 spese condominiali incluse.

La mia ragazza che abita a 500 metri da me paga 600 per un monolocale (in nero, conosciamo il padrone).

Come zona sembra degradata, ma in realtà lo è di meno rispetto ad altre.

Hai due tram (3 che fa Gratosoglio-Duomo e 15 che fa Rozzano, Piazza Fontana) e in 20 minuti sei in centro. Io lavoro in Centrale (tu dove lavori :look:) e la mattina ci metto 30 minuti per arrivare a lavoro.
Hai la metro 2 vicina (Abbiategrasso, ma anche Famagosta) e hai la 95 (bus che seppur sconsigliato per le frequentazioni ti porta in 20 minuti a Rogoredo, quindi passante e Alta Velocità)
Come supermercati hai LD, Pam, Carrefour ed Esselunga.

Quando lo scorso anno ho cercato io, sia per me, che per la mia ragazza, SOTTO i 500 spese condominiali comprese non avevo trovato quasi nulla.

Avevo visto anche fuori Milano, ma se il paese è ben collegato col passante o coi mezzi (vedi parte Nord) la differenza era minima e te la fregavi tutta in abbonamento.

Io la mia casa l'ho trovata su idealista.it (sito che ti consiglio), ma ho visto molte case anche su immobiliare.it.

Se vuoi altre info, comunque scrivimi in DM, che se lavori in centrale ci si può anche beccare e parlare di persona

Ecco, questa è proprio l'idea che mi ero fatto io. :sisi:



*
amici, ragazza e conoscenti vari e non ho mai sentito pagare meno di 1200. Ok che poi si divide o per due o per tre..

Direi che diviso 3 già diventa conveniente. E cmq si parla di camere a quel punto, ma per chi si sposta a Milano per lavoro direi che condividere l'appartamento con studenti è un bel rischio.

@lex
17-02-2015, 15:24
Eccomi,

io ho un bilocale in Zona Cermenate/Stadera, collegata al centro con 2 tram (15 da una parte e 3 dall'altra) a 10 minuti a piedi dalla Metro Abbiategrasso (meglio specificare :asd:) e pago 700 spese condominiali incluse.

La mia ragazza che abita a 500 metri da me paga 600 per un monolocale (in nero, conosciamo il padrone).

Come zona sembra degradata, ma in realtà lo è di meno rispetto ad altre.

Hai due tram (3 che fa Gratosoglio-Duomo e 15 che fa Rozzano, Piazza Fontana) e in 20 minuti sei in centro. Io lavoro in Centrale (tu dove lavori :look:) e la mattina ci metto 30 minuti per arrivare a lavoro.
Hai la metro 2 vicina (Abbiategrasso, ma anche Famagosta) e hai la 95 (bus che seppur sconsigliato per le frequentazioni ti porta in 20 minuti a Rogoredo, quindi passante e Alta Velocità)
Come supermercati hai LD, Pam, Carrefour ed Esselunga.

Quando lo scorso anno ho cercato io, sia per me, che per la mia ragazza, SOTTO i 500 spese condominiali comprese non avevo trovato quasi nulla.

Avevo visto anche fuori Milano, ma se il paese è ben collegato col passante o coi mezzi (vedi parte Nord) la differenza era minima e te la fregavi tutta in abbonamento.

Io la mia casa l'ho trovata su idealista.it (sito che ti consiglio), ma ho visto molte case anche su immobiliare.it.

Se vuoi altre info, comunque scrivimi in DM, che se lavori in centrale ci si può anche beccare e parlare di persona

grazie per le dritte.

diciamo che parto dal voler spendere 400/450 incluso condominio e magari riscaldamenti centralizzati.

Se non trovo amen, 500 potrebbero andar bene.

comunque sia ho messo ste cifre perché ho visto che un po' di annunci sui 400 c'erano eh, manco troppo difficili da trovare...poi magari mi sbaglio.

magari quando hai cercato tu la situazione era un po' diversa? Perché a milano il settore immobiliare non è che stia fiorendo di opportunità, quindi i prezzi si abbassano un poco...almeno così sembra.

grazie per i tuoi consigli...ma quei link fanno riferimento ad agenzie? Onestamente non vorrei accollarmi altre spese extra di agenzie....

Per il resto non voglio fare niente a nero, a meno di prezzacci vantaggiosi, perché ho p.iva e mi interessa scaricarne il costo.

se ti capita di sentire qualcosa su questi prezzi mi fai sapere?

per condividere, io condividerei pure l'appartamento in 2-3, però se non so con chi mi metto....cioè io quando torno a casa vorrei stare tranquillo...a trovarla di gente così...

Colin_n7
17-02-2015, 15:45
Se trovi qualcosa sotto i 600€ fammi un fischio. :sisi:

@lex
17-02-2015, 18:07
Se trovi qualcosa sotto i 600€ fammi un fischio. :sisi:

guarda che seriamente trovi anche a meno eh, magari 400 è tosta ma 500 ne trovi parecchie, basta farti un giro.

poi ripeto: dipende dove cerchi, se la vuoi sotto al duomo o in zone così allora ciao

Wolves85
18-02-2015, 07:43
Se e quando andrò via da Milano prenderai in affitto casa mia :dito:

Bel Vale
18-02-2015, 07:45
volpes vattene :dito:


torna nella tua terra :dito:

Colin_n7
18-02-2015, 08:05
guarda che seriamente trovi anche a meno eh, magari 400 è tosta ma 500 ne trovi parecchie, basta farti un giro.

poi ripeto: dipende dove cerchi, se la vuoi sotto al duomo o in zone così allora ciao

Io la cercai in zona P.ta Genova/Famagosta/Romolo...a parte P.ta Genova, le altre due mi sembrano zone abbastanza dimmerda. :qwe:

bubu
18-02-2015, 10:44
guarda che seriamente trovi anche a meno eh, magari 400 è tosta ma 500 ne trovi parecchie, basta farti un giro.

poi ripeto: dipende dove cerchi, se la vuoi sotto al duomo o in zone così allora ciao

Io ho cercato l'anno scorso, e visto che il mercato non è ripreso, beh si, si possono essere abbassati i prezzi :asd:

Il link di idealista.it è un sito che raccoglie gli annunci, ci sono sia privati che agenzie. Per evitare le agenzie è meglio allora girarsi a piedi le zone e segnarsi i numeri.

Io con l'agenzia ho pagato il 15% di commissione sull'affitto annuo, ossia più di 1000€, bastardi.

@lex
18-02-2015, 15:16
col cazzo.

senti, dovesse capirtarti qualcosa che vedi o qualche amico che ne parla...mi fai sapere?

io condividerei pure casa, ma dovrei sapere seriamente di stare con gente tranquilla e che non spaccano le balle o che pensino un minimo anche al prossimo (insomma che non facciano casino senza fottersene, sporcare e non pulire et simila), ecco.

@lex
24-02-2015, 19:23
Ho iniziato a beccare qualcosa, entro sabato dovrei vederne 2-3 sui 500€ circa mensili + luce e gas....

@lex
03-03-2015, 22:28
trovato casa.

Tra isola ed istria, vicino a 2 fermate della metro (5 minuti a piedi).

zona tranquilla. C'è tutto vicino e alla fine è anche abbastanza centrale...

34mq circa più balcone. Casa ben messa devo dire, ristrutturata e tutto.

400€ affitto secco + 200€ che comprenderanno tutte le spese (condominio, luce, gas, riscaldamenti, spazzatura e balle varie). Insomma non devo tirare fuori manco un altro euro extra.

Contratto 4+4 cedolare secca, insomma spendero' 600€ al mese tutto compreso (internet a parte).

E' anche ben arredato devo dire, ho pure il condizionatore :look:

speriamo bene, avevo trovato qualcosa a meno devo dire, dove sarei andato a spendere poco meno (zona lambrate, appartamento più grande ma più vecchio, sinceramente non mi piaceva tanto). L'alternativa era un monolocale (ma un buco...22mq senza balcone ma con finestra, pure questo era ben messo però devo dire). E mi sarebbe venuto 510 più gas e luce (riscaldamenti non presenti, ma a detta di chi ci sta alloggiando da 2 anni, non ne hanno mai avuto bisogno per via delle pareti molto spesse, esposizione costante al sole e locale piccolo...boh).



Adesso ho bisogno di un aiuto: ho visto che linkem purtroppo non è raggiunto in questa zona dove andrò ad abitare :grrr:

come faccio con internet? Esiste qualcosa tipo come linkem dove non devo fare un contratto obbligatorio per avere una flat?

che alternative ho?

PS: ho possibilità di attivare la linea per partita iva, volendo (mia).

fantaluca
03-03-2015, 22:42
trovato casa.

contentissimo tu abbia risolto

linkem non copre una zona quasi centrale di Milano? :look: (non sei mica in zona Porta Garibaldi?)
ne sei certo?

@lex
03-03-2015, 22:44
contentissimo tu abbia risolto

linkem non copre una zona quasi centrale di Milano? :look:
ne sei certo?

purtroppo ho messo l'indirizzo e si, mi dice che la zona non è coperta.

ma non mi meraviglio, so che in effetti funziona meglio fuori dalle zone grandi e molto popolate...

mi pare di capire che l'unica alternativa sia fastweb, mi sta però un po' sulle palle dover fare un contratto...vabbe

magari riesco a trovare qualche offerta decente per partita iva? O non conviene alla fin fine? :esd:

fantaluca
03-03-2015, 22:46
magari riesco a trovare qualche offerta decente per partita iva? O non conviene alla fin fine? :esd:

paradossalmente è il contrario... su comsumer ci sono offerte migliori (almeno fino a qualche tempo fa quando avevo cercato per cambiare le connessioni aziendali)

in compenso li dovresti essere stracoperto dalla fibra

@lex
03-03-2015, 22:49
mi pare di capire che fastweb arrivi con 20mb, no fibra... :look:

comunque sia sticazzi...semplicemente mi sarei voluto tenere un qualcosa tipo linkem :sad:

per partita iva chiedevo proprio a posta, è sembrato anche a me di vedere che si spendono tipo 10€ in più al mese, bah.

EDIT: no vabbe, fastweb joy offerta famiglia 19€ primi 6 mesi poi 30, mentre con partita iva idem, ma invece di 30€ poi sono 32€ (non capisco il senso, ma vabbe)

fantaluca
03-03-2015, 22:56
mi pare di capire che fastweb arrivi con 20mb, no fibra... :look:

comunque sia sticazzi...semplicemente mi sarei voluto tenere un qualcosa tipo linkem :sad:

per partita iva chiedevo proprio a posta, è sembrato anche a me di vedere che si spendono tipo 10€ in più al mese, bah.

EDIT: no vabbe, fastweb joy offerta famiglia 19€ primi 6 mesi poi 30, mentre con partita iva idem, ma invece di 30€ poi sono 32€ (non capisco il senso, ma vabbe)

cmq fastweb ora fa una fibra all'armadio in strada... cioè in casa tu hai una adsl terminata all'armadio in strada (e non in centrale) quindi tratta molto breve (rumore basso, velocità molto elevata) e poi dall'armadio vanno in fibra in centrale... l'abbiamo fatta in ufficio e fa circa 80 in download e una buona 20/25 in up

la latenza ovviamente è più alta della fibra pura per via del primo tratto rame, ma va beh

credo si chiami FTTS, Fiber to the Street (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/)

@lex
04-03-2015, 08:28
capito...vabbè, se non avrò alternative amen...comunque è osceno che si sia in una posizione tutto sommato centrale, in effetti, e linkem non copra....bah.

Colin_n7
04-03-2015, 13:12
Dopo il festino a casa di Crucio, saremo tutti da te. :zizi:

Crucio
04-03-2015, 16:12
Dopo il festino a casa di Crucio, saremo tutti da te. :zizi:
:zizi: :tunz:


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

@lex
04-03-2015, 17:00
Dopo il festino a casa di Crucio, saremo tutti da te. :zizi:

magari lui si è preso una casa "casa", io sto in un monolocale che non arriva a 35mq mi sa, vedi te :esd:

e poi lui l'ha comprata, io no :sad:

JacopoP
04-03-2015, 17:19
Alex in alternativa per internet ci sarebbe Alternatyva (scusate il gioco di parole): sono l'unico provider che fornisce internet mobile DAVVERO illimitato. Ovviamente la velocità dipende dalla rete 3G, e loro si appoggiano a Wind. Io ci sto pensando per casa mia (abito in mezzo al niente).

Edit: dimenticavo di dire che la loro offerta è pur sempre in abbonamento, ma puoi recedere in qualsiasi momento (costi di disattivazione tipici)

http://www.alternatyva.it/

Crucio
04-03-2015, 17:54
magari lui si è preso una casa "casa", io sto in un monolocale che non arriva a 35mq mi sa, vedi te :esd:

e poi lui l'ha comprata, io no :sad:

Io comprata (30 anni di mutuo :dead: )...ma sono comunque 36 metri calpestabili, e senza possibilità di open space :esd:

@lex
04-03-2015, 19:20
Alex in alternativa per internet ci sarebbe Alternatyva (scusate il gioco di parole): sono l'unico provider che fornisce internet mobile DAVVERO illimitato. Ovviamente la velocità dipende dalla rete 3G, e loro si appoggiano a Wind. Io ci sto pensando per casa mia (abito in mezzo al niente).

Edit: dimenticavo di dire che la loro offerta è pur sempre in abbonamento, ma puoi recedere in qualsiasi momento (costi di disattivazione tipici)

http://www.alternatyva.it/

ci do subito un occhio :look:

3g classino non LTE? Se recedi devi pagare penali quindi?

wind mi fa un po' dubitare, per il resto leggendo mi sembra che vogliano un po' troppi costi di attivazione tra una cosa e l'altra, o sbaglio io?