PDA

Visualizza Versione Completa : Da windows 7 a windows 10



Lupo
06-02-2015, 13:48
la sapevate questa?
http://www.tomshw.it/cont/news/da-windows-7-a-windows-10-tramite-windows-update/62253/1.html?utm_content=buffer9ef5c&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer

secondo voi val la pena? è meglio il 10 del 7?

Soul Flame
06-02-2015, 13:58
crossposting! jail :dito:

fantaluca
06-02-2015, 14:17
la sapevate questa?
http://www.tomshw.it/cont/news/da-windows-7-a-windows-10-tramite-windows-update/62253/1.html?utm_content=buffer9ef5c&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer

secondo voi val la pena? è meglio il 10 del 7?

ci hanno messo solo 20 anni... bravi!!! :esd:

Garlic
06-02-2015, 15:24
Io so solo che win8 su dispositivi non touch è lammerda.....

Khabar
08-02-2015, 10:44
Speriamo Win10 sia meglio di sta cacata di Win8

Wolves85
08-02-2015, 11:04
Boh io con Win8 tutto sommato non mi sono trovato male (non bene come Win 7, ma non male come molti sostengono).

Certo su dispositivi non touch ci sono alcune cose che risultano scomode (il menù in primis) ma sul portatile una volta che ci si abitua ai movimenti del trackpad non sono poi così fastidiosi.

Intanto proprio sul portatile ho installato la technical preview di Win10. Vi farò sapere :sisi:

Khabar
09-02-2015, 22:47
Boh io con Win8 tutto sommato non mi sono trovato male (non bene come Win 7, ma non male come molti sostengono).

Certo su dispositivi non touch ci sono alcune cose che risultano scomode (il menù in primis) ma sul portatile una volta che ci si abitua ai movimenti del trackpad non sono poi così fastidiosi.

Intanto proprio sul portatile ho installato la technical preview di Win10. Vi farò sapere :sisi:

Attendiamo tue notizie :looksi:

Alnitak
20-05-2015, 17:54
Ma Windows 10 quando esce ufficialmente? Io ho ricevuto una mail di Microsoft dove mi dicono che se voglio posso fare l'upgrade.

mistersarcastic
20-05-2015, 19:09
Per il momento mi tengo windows 7 :sisi:

Mosfine
20-05-2015, 19:29
Ma Windows 10 quando esce ufficialmente? Io ho ricevuto una mail di Microsoft dove mi dicono che se voglio posso fare l'upgrade.
Secondo qualche fonte non ufficiale, Luglio.
Occhio che tra alcuni piccoli aggiornamenti di windows 7 ed 8 ce ne sono alcuni che non sono altro che piccoli sistemi di notifica/preparazione/pubblicità a w10 :asd:

@lex
20-05-2015, 20:03
8 uno dei peggiori os che io abbia visto onestamente, lo trovo scomodissimo.

Spero per loro che cambino musica con il 10.

Garlic
20-05-2015, 21:13
8 uno dei peggiori os che io abbia visto onestamente, lo trovo scomodissimo.

Spero per loro che cambino musica con il 10.
Io ho un portatile nuovo praticamente inutilizzato causa intolleranza a 8!! Vi sta la generosita di mamma microsoft approfitterò dell upgrade gratuito per mettere 10 nel fisso e nel portatile nuovo e spostare vista sull'altro portatile per qualche vecchio gioco :sisi:

Buffon01
20-05-2015, 21:17
Io ho un portatile nuovo praticamente inutilizzato causa intolleranza a 8!! Vi sta la generosita di mamma microsoft approfitterò dell upgrade gratuito per mettere 10 nel fisso e nel portatile nuovo e spostare vista sull'altro portatile per qualche vecchio gioco :sisi:
Esiste la formattazione eh:esd:

Garlic
20-05-2015, 21:18
Esiste la formattazione eh:esd:
Per fare cosa? Non ti seguo....

Buffon01
20-05-2015, 21:32
Per fare cosa? Non ti seguo....
Mettere Windows 7, o qualunque altro sistema operativo :look:
Tenere il portatile inutilizzato solo per Windows 8 mi pare uno spreco..

Garlic
20-05-2015, 21:50
Ne ho un'altro con 7 :) comunque uso al 99% il fisso...quando stavo per mettere 7 sul notebook è uscita la notizia dell'aggiornamento gratuito a 10 e ho deciso di aspettare..

boico
20-05-2015, 23:04
Mettere Windows 7, o qualunque altro sistema operativo :look:
Tenere il portatile inutilizzato solo per Windows 8 mi pare uno spreco..

a proposito di sprechi mi è capitato un cliente che si è ricomprato una ipcam di dlink (da 200€) perché non riusciva più a configurare la vecchia

io: "ma ha provato a fare un reset con il tasti..."
lui: "macché macché io mi stufo, la ricompro che la faccio prima"
io: ":look:"





comunque io continuo a sostenere che microsoft sta migliorando tantissimo nella gestione di queste cose!

Mosfine
21-05-2015, 10:00
:asd:

Mike Patton
21-05-2015, 10:20
con windows7 mi trovo benissimo, da poco piu' di 7 giorni sto usando la nuova workstation con Windows8.1 (con interfaccia stile Windows7), devo dire che, tolte le difficolta' dovute alla novita', ci sto lavorando tranquillamente.
Con Office 2013 invece mi trovo malissimo

NuT
21-05-2015, 11:46
ci hanno messo solo 20 anni... bravi!!! :esd:

:rotfl:

Alnitak
21-05-2015, 14:25
Che poi anche la storia della gratuità di Windows 10 non è chiarissima. Leggevo che si potrà scaricare gratis per un anno, ma poi si legherà all'account Microsoft? Cioè, se tra 4 anni cambio computer/formatto quello che ho, potrò comunque scaricarlo gratis o dovrò pagare?

smoldino
21-05-2015, 14:26
Che poi anche la storia della gratuità di Windows 10 non è chiarissima. Leggevo che si potrà scaricare gratis per un anno, ma poi si legherà all'account Microsoft? Cioè, se tra 4 anni cambio computer/formatto quello che ho, potrò comunque scaricarlo gratis o dovrò pagare?
Onestamente si capisce molto poco attualmente. Se lo leghi all'account Microsoft, naturalmente, te lo tirerai dietro qualunque hardware avrai!

Alnitak
21-05-2015, 14:34
Onestamente si capisce molto poco attualmente. Se lo leghi all'account Microsoft, naturalmente, te lo tirerai dietro qualunque hardware avrai!

Il punto però è che non si capisce molto...

Mosfine
21-05-2015, 14:37
L'upgrade al primo anno è gratuito e dovrebbe concederti una licenza permanente.
Poi a cosa sia legata e come non è dato sapere, ma in caso di formattazione oppure operazioni simili dovresti avere la tua licenza permanente appunto.

Alnitak
21-05-2015, 14:38
L'upgrade al primo anno è gratuito e dovrebbe concederti una licenza permanente.
Poi a cosa sia legata e come non è dato sapere, ma in caso di formattazione oppure operazioni simili dovresti avere la tua licenza permanente appunto.

In tal caso, l'operazione commerciale sarebbe davvero lodevole.

Garlic
21-05-2015, 14:41
Lodevole ma naturalmente in realtà non è che facciano beneficienza....anzi...è proprio una genialata perchè consentire di passare a 10 anchr con copie pirata fará si che comunque nel 90% dei pc mondiali ci sia 10...

Mosfine
21-05-2015, 16:56
Lodevole ma naturalmente in realtà non è che facciano beneficienza...

Figurati se fanno beneficenza, qualcosa sotto c'è sicuro :esd:
Sul discorso delle copie illegali...in teoria potrebbe essere fattibile, ricordo che avevano ritrattato a proposito.
Finché non esce definitivamente è tutto in divenire, c'è tempo, possono cambiare qualsiasi cosa come e quando vogliono.

boico
22-05-2015, 02:02
Sul discorso delle copie illegali...in teoria potrebbe essere fattibile, ricordo che avevano ritrattato a proposito.
Finché non esce definitivamente è tutto in divenire, c'è tempo, possono cambiare qualsiasi cosa come e quando vogliono.

la cosa valeva anche con 8.. a me l'aveva detto proprio il rappresentante microsoft

poi è ovvio che non lo possono dichiarare pubblicamente, ma è così :sisi:

Garlic
22-05-2015, 06:48
Ma intendi che facevano passare a 8 gratis e anche con copia non originale?

boico
22-05-2015, 11:04
gratis no, ma se avevi un sistema non originale e compravi l'aggiornamento andava comunque e tela rendeva regolare

Mosfine
22-05-2015, 11:34
:sisi:

Avevano lasciato per un periodo limitato la licenza upgrade a un prezzo veramente conveniente e chi ne ha approfittato ha fatto una cosa saggia.

Ma il bello è che riguardo 10 avevano detto ufficialmente che si attiverà se si fa l'upgrade da copia illegale di una versione precedente, poi ovviamente hanno corretto con altre dichiarazioni :esd:

Unica cosa che mi lascia perplesso però è il discorso del Microsoft Account, se decidi di inserirlo/usarlo (e se sarà opzionale come 8, che poi non so con 8 non ufficiale cosa succede se usi un MS account) :interrogativo: