PDA

Visualizza Versione Completa : Torneo di Astreo RELOADED



Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Fabatt
09-04-2015, 19:31
Se manco solo io rispondo qua che ho problemi con i pm dal cell

Fabatt
09-04-2015, 20:21
Fatto

Bel Vale
09-04-2015, 21:43
pronti con le risposte :baffo:

fantaluca
09-04-2015, 21:45
risposte uguali per tutti all'inizio del gioco!!! (cit.)

Bel Vale
09-04-2015, 21:47
1- Nominare una nazionale di calcio che abbia partecipato ad almeno 3 edizioni dei campionati europei. 100 punti bonus alla squadra nominata una sola volta ad aver totalizzato più partecipazioni agli europei.


non ho specificato maschile o femminile, ne approfitta quindi subito Fabatt che mi nomina Germania Femminile.

ovviamente se uno non specifica nulla è uso comune che intenda la nazionale maschile.

debbo considerare diversi russia da urss, germania est e ovest da germania.

molto male bender72 e bubu che nominano Norvegia...la quale ha partecipato a solo 1 edizione, quella del 2002.

i 100 punti bonus vanno a fabatt e colin: germania femminile e danimarca hanno 8 partecipazioni a testa. seguono germania e portogallo a 6 e rep ceca e russia con 5.

200 germania femminile fabatt
50 croazia peppe1988 Khabar
200 danimarca colin_n7
100 germania dEUS
100 portogallo papclems
100 repubblica ceca *Asmodæus*
100 russia garlic
50 svezia dexter7 geofriFMITA

Bel Vale
09-04-2015, 21:51
2- Nominare un indumento prettamente femminile

in questa domanda avete dato sfoggio di grande mandrillamento :baffo:

100 calze autoreggenti dexter7
100 decollete colin_n7
100 gambaletto garlic
50 giarrettiera peppe1988 Khabar
100 jilbab *Asmodæus*
33 reggiseno dEUS bender72 bubu
100 scarpe ballerine papclems
100 longuette fabatt



geofri mi scrive "spolverino" e non va bene: può essere maschile o femminile.

Bel Vale
09-04-2015, 21:53
3- Nominare una provincia del Molise. Domanda con una risposta sbarrata. risposte sbagliate o non date valgono -50 punti.

ho riproposto la domanda ed è rimasta la stessa anche la risposta sbarata: ISERNIA :esd:


bravi, non vi siete fatti ingannare :baffo:

11 campobasso dexter7 colin_n7 garlic bender72 bubu papclems geofriFMITA fabatt Khabar
-17 isernia peppe1988 *Asmodæus* dEUS

Garlic
09-04-2015, 21:55
Peccato che mi hai diviso urss da russia...la wiki li dava uniti :sad: a saperlo avrei messo spagna e avrei avuto pure il bonuz :baffo: almeno una volta tanto non son finito nell ammucchiata :esd:

Garlic
09-04-2015, 21:58
3- Nominare una provincia del Molise. Domanda con una risposta sbarrata. risposte sbagliate o non date valgono -50 punti.

ho riproposto la domanda ed è rimasta la stessa anche la risposta sbarata: ISERNIA :esd:


come una brava mandria di bufali siete andati dritti nel burrone :baffo:

-39campobassodexter7colin_n7garlicbender72bubupapcl emsgeofriFMITAfabattKhabar
33iserniapeppe1988*Asmodæus*dEUS
Perchè se la sbarrata è isernia il malus va a campobasso??? :look:

Bel Vale
09-04-2015, 21:59
4- Nominare un re di roma (roma antica)


qui devo fare il nazista :esd:

sono solo 7 e la lista è una filastrocca che si impara alle elementari come la tabellina del 2 e le preposizioni semplici.

quindi è importante dirli giusti...caro papclems...è TULLO Ostilio non TULLIO :esd: quindi è szeru punti :dito:

di Tullio abbiamo Servio Tullio e Tullio De Piscopo :esd:


33 anco marzio bubu fabatt Khabar
100 numa pompilio garlic
50 romolo geofriFMITA dEUS
33 servio tullio dexter7 bender72 *Asmodæus*
50 tarquinio prisco colin_n7 peppe1988

Bel Vale
09-04-2015, 22:01
Perchè se la sbarrata è isernia il malus va a campobasso??? :look:

perchè ho sonno :rotfl2:

Garlic
09-04-2015, 22:02
Occazzo anche io ero convinto fosse tullio ostilio :asd: comunque di stralusso con numa pompilio :dito:

Khabar
09-04-2015, 22:02
Beh, ciaone. Tutte quelle con meno punti, le ho beccate in pieno :facepalm:

ataris
09-04-2015, 22:02
Perchè se la sbarrata è isernia il malus va a campobasso??? :look:

60 e oltre pagine non ti bastano ancora per renderti conto dell'incompetenza che dilaga in questo topic? :sure:

Garlic
09-04-2015, 22:04
bravi, non vi siete fatti ingannare

:rotfl2: che falsoooo....hai corretto pure il commento :rotfl2:

Bel Vale
09-04-2015, 22:06
5- Nominare un materiale bituminoso


domanda nebulosa, ve la siete cavata tutti bene tranne bubu che nomina catrame (termine generico e non è detto che sia materiale bituminoso)

50 asfalto peppe1988 dEUS
100 asfalto naturale dexter7
50 bitume bender72 Khabar
100 catramina colin_n7
100 membrana bituminosa elastoplastomerica geofriFMITA
100 ozocerite garlic
100 scisti bituminosi *Asmodæus*

non valido anche "petrobitumi-asfaltite" di fabatt e "pece" di papclems (per lo stesso motivo di catrame)

Bel Vale
09-04-2015, 22:07
:rotfl2: che falsoooo....hai corretto pure il commento :rotfl2:

scusa, poi mi chiedete come mai "come bufali" se hanno risposto solo in 3 :rotfl:

Bel Vale
09-04-2015, 22:08
60 e oltre pagine non ti bastano ancora per renderti conto dell'incompetenza che dilaga in questo topic? :sure:

l'incompetenza (della quale tu sei illustre membro) viene sfoltita a gruppi di 4 :baffo:

Bel Vale
09-04-2015, 22:14
classifica parziale

461 colin_n7
411 garlic
344 fabatt
316 *Asmodæus*
294 dexter7
216 dEUS
211 papclems
211 geofriFMITA
194 Khabar
183 peppe1988
127 bender72
77 bubu

Garlic
09-04-2015, 22:16
Eh cacchio... cvd tra spagna e urss dovevo mettere la prima...avrei fatto un ottimo distacco :sisi:

Bel Vale
09-04-2015, 22:20
classifica generale alla quarta manche del secondo turno

2004 garlic
1874 papclems
1791 dexter7
1769 bender72
1691 fabatt
1689 colin_n7
1686 *Asmodæus*
1570 dEUS
1559 peppe1988
1435 geofriFMITA
1415 bubu
1396 Khabar


guardate Colin che in una manche è arrivato da terzìultimo a metà classifica, quindi vorrei dire a tutti di non disperare perchè possono ancora salvarsi. :baffo:


anche se non ci spererei troppo fossi in voi :esd:

Khabar
09-04-2015, 22:23
:dead:

Garlic
09-04-2015, 22:29
Woooow :dito:

bubu
09-04-2015, 22:33
Che truffa... son già 250 punti rubati... sarei con Colin... quella della Norvegia poi è il top delle truffe.... :dito:

Basta prendo la notte per comunicare le mie decisioni ma potrei ritirarmi :dito:

Bel Vale
09-04-2015, 22:37
Che truffa... son già 250 punti rubati... sarei con Colin... quella della Norvegia poi è il top delle truffe.... :dito:

Basta prendo la notte per comunicare le mie decisioni ma potrei ritirarmi :dito:

prenditi la notte piuttosto per leggere bene le domande che sto per pubblicare :esd:

Bel Vale
09-04-2015, 22:40
seconda manche, sesto turno

1- Nominare un monte terrestre alto più di 8.200 metri
2- Nominare uno dei componenti dei Ricchi e Poveri
3- Nominare un personaggio dei Peanuts. Domanda con una risposta sbarrata. risposte sbagliate o non date valgono -50 punti
4- Nominare una città che abbia ospitato una sola volta le olimpiadi moderne
5- Nominare una possibile risposta a una delle 4 domande precedenti. La risposta (o le risposte) nominata più volte prende il bonus di 100 punti

scadenza sabato ore 22:59:59



risultati dopo aver trombato l'inter (forse, ma più probabile la sera dopo :esd: )



ricordo che dopo questa manche si resta in 8 dato che gli ultimi 4 ci lasceranno.

si prosegue con la classifica per altre 3 manche fino a rimanere in 4.

geofriFMITA
10-04-2015, 00:00
2- Nominare un indumento prettamente femminile




geofri mi scrive "spolverino" e non va bene: può essere maschile o femminile.


scrivi spolverino su google e vai in immagini. non è prettamente femminile?

Bel Vale
10-04-2015, 00:13
scrivi spolverino su google e vai in immagini. non è prettamente femminile?

no, è un indumento leggero anche maschile. è una giacchina leggera.

bender72
10-04-2015, 00:49
Ricorso: nella prima domanda si parla di campionato europeo, non di fase finale dello stesso. Il campionato in quanto tale comprende le qualificazioni e la fase finale. Pertanto in assenza di specifica devono intendersi buone tutte le nazionali che abbiano partecipato anche alle qualificazioni e basta. La Norvegia ha partecipato fin dalla prima edizione.

Bel Vale
10-04-2015, 07:50
Ricorso: nella prima domanda si parla di campionato europeo, non di fase finale dello stesso. Il campionato in quanto tale comprende le qualificazioni e la fase finale. Pertanto in assenza di specifica devono intendersi buone tutte le nazionali che abbiano partecipato anche alle qualificazioni e basta. La Norvegia ha partecipato fin dalla prima edizione.

non accettato.

quando si parla di campionato europeo si intende la fare finale :o

Colin_n7
10-04-2015, 07:54
guardate Colin che in una manche è arrivato da terzìultimo a metà classifica, quindi vorrei dire a tutti di non disperare perchè possono ancora salvarsi. :baffo:


anche se non ci spererei troppo fossi in voi :esd:

Ma andiamo!! Finalmente una manche perfetta! :tunz:

E si salva ancora per il culo rotto della cuffia. :qwe:

matters
10-04-2015, 08:03
non accettato.

quando si parla di campionato europeo si intende la fare finale :o
Il gioco è tuo e decidi tu, ma qui hai detto una ca**ata improponibile. Da domani fatti chiamare Bell'Ataris. :baffo:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

papclems
10-04-2015, 08:12
4- Nominare un re di roma (roma antica)


qui devo fare il nazista :esd:

sono solo 7 e la lista è una filastrocca che si impara alle elementari come la tabellina del 2 e le preposizioni semplici.

quindi è importante dirli giusti...caro papclems...è TULLO Ostilio non TULLIO :esd: quindi è szeru punti :dito:

di Tullio abbiamo Servio Tullio e Tullio De Piscopo :esd:


33 anco marzio bubu fabatt Khabar
100 numa pompilio garlic
50 romolo geofriFMITA dEUS
33 servio tullio dexter7 bender72 *Asmodæus*
50 tarquinio prisco colin_n7 peppe1988

nooooooo porca paletta quella I infame che si va a nascodnere un pò ovunque :sad:


classifica generale alla quarta manche del secondo turno

2004 garlic
1974 papclems
1791 dexter7
1791 fabatt
1769 bender72
1689 colin_n7
1686 *Asmodæus*
1570 dEUS
1559 peppe1988
1435 geofriFMITA
1415 bubu
1396 Khabar


guardate Colin che in una manche è arrivato da terzìultimo a metà classifica, quindi vorrei dire a tutti di non disperare perchè possono ancora salvarsi. :baffo:


anche se non ci spererei troppo fossi in voi :esd:

sto sempre li.. ma vedo che la I ha colpito pure Belvale che la infila nel TERZIULTIMO :esd:

geofriFMITA
10-04-2015, 08:12
Preannuncio guerra ad oltranza sugli indumenti femminili

papclems
10-04-2015, 08:23
rispoto :esd: in spolverino, mi sono appena alzato :look:

:esd:

ataris
10-04-2015, 08:46
Preannuncio guerra ad oltranza sugli indumenti femminili

infatti

tutta roba che potrebbe indossare anche fantaluca ... non è detto che siano femminili :baffo:

Garlic
10-04-2015, 09:53
Secondo me il non aver specificato fase finale rende valida la norvegia...

geofriFMITA
10-04-2015, 10:34
indumenti prettamente femminili. Innanzitutti la parola prettamente. In modo pretto, schiettamente; tipicamente. Quindi praticamente esclusivo delle donne

iniziamo con le ballerine. Non sono prettamente femminili. Sdoganate ormai da anni, non sono presenti solo sulle passarelle di moda, ma anche nella vita di tutti i giorni, magari non da tutti, ma basta che ci sia qualcuno e non è più "prettamente" femminile. il fatto che persino amazon e non l'ultimo sito congolese, le metta in vendita ne è la conferma

https://www.google.it/search?q=ballerine+uomo&gws_rd=cr,ssl&ei=hoonVbaeDdfaasOqgKAL

gambaletto. esiste la versione da uomo. La sola scritta gambaletto non è sufficiente, magari scrivendo gambaletto in nylon poteva passare, ma gambaletto e basta è anche maschile. Decine e decine di siti internet vendono gambaletti da uomo. qua non c'è nemmeno da sindacare se siano pochi gli uomini che le usano.

https://www.google.it/search?q=gambaletto+uomo&gws_rd=cr,ssl&ei=QYsnVY-xEYqRsgGWgYHYBQ

giarrettiera. esistono anche per uomo. ancora decine di siti e di fotografie con le giarrettiere da uomo. in vendita sia su ebay che su aliexpress.
https://www.google.it/search?q=giarrettiera+uomo&gws_rd=cr,ssl&ei=64wnVae_KdXgasqagLAN

calze autoreggenti. anche qua. per uomini stravaganti si può dire, ma pur sempre sono in commercio e quindi non sono prettamente femminili
http://letteradonna.it/99299/
https://www.google.it/search?q=calze+autoreggenti+uomo&biw=1022&bih=647&source=lnms&sa=X&ei=Ao0nVfbKNtPaaIjCgZAJ&ved=0CAYQ_AUoAA&dpr=1

reggiseno ok, qua è una moda in giappone e thailandia, ma è mondo pure quello. e vige sempre il principio che se qualcuno, e non si parla di un paio di persone, lo indossa non è prettamente femminile
https://www.google.it/search?q=reggiseno+uomo&gws_rd=cr,ssl&ei=So4nVbGmH4n7at3qgMgK

jilbab . questo è al limite. esiste la versione maschile, mi sembra poco diffuso comunque.

nulla da dire su longuette e decollete

già che ci siamo, visto che è anche il mio mestiere, due parole anche sul bitume
allora un materiale bituminoso è un materiale derivato a base di bitume. Il bitume è il nome dato alle miscele di idrocarburi naturali o ottenuti per piroscissione dai grezzi di petrolio.

ok asfalto e asfalto naturale

la risposta bitume non ha senso. il materiale bituminoso è a base di bitume, è un pò come chiedere un latticino e scrivere latte o un materiale vetroso e scrive vetro


ozocerite o ceresina nella sua forma più pura è al limite limite, ma ci può stare. é più una cera di contorno al bitume che contorna la sacca di petrolio, ma a contatto con il bitume naturale c'è e ne subisce le contaminazioni

pece è un'altra risposta valida senza senso. la pece deriva dal catrame che nulla ha a che fare con il bitume. il catrame deriva dal carbone, il bitume dal petrolio. nel gergo comune tutti i materiali scuri, che servono per impermeabilizzare vengono chiamati bituminosi, ma di certo la pece, di bituminoso (derivato dal bitume) non ha proprio nulla

scisti bituminosi è al limite anche questo, ma ci può stare. sono rocce nere che si stanno per trasformare in petrolio

petrobitumi - asfaltite. il materiale è l'asfaltite. insieme e per di più con il trattino di unionenon rappresentano alcun materiale. petrobitumi è la famiglia in cui vengono divisi i materiali. in questo caso quelli solubili a differenza dei cherobitumi che sono insolubili. anche qui è come aver chiesto un animale ed aver scritto "felini-leone". hai chiesto un materiale oppure la famiglia a cui appartiene?

Finisco l'enorme filippica dicendo che in questo tutno ho visto un pressapochismo a livelli cosmici.
Il regolamento iniziale lo diceva che tu sei l'unico giudice, ma un giudice cerca di essere imparziale sempre.
Ci sono mie obbiezioni che possono essere discusse e discutibili, ma in altre (vedi pece) hai preso delle topiche pazzesche

geofriFMITA
10-04-2015, 10:34
indumenti prettamente femminili. Innanzitutti la parola prettamente. In modo pretto, schiettamente; tipicamente. Quindi praticamente esclusivo delle donne

iniziamo con le ballerine. Non sono prettamente femminili. Sdoganate ormai da anni, non sono presenti solo sulle passarelle di moda, ma anche nella vita di tutti i giorni, magari non da tutti, ma basta che ci sia qualcuno e non è più "prettamente" femminile. il fatto che persino amazon e non l'ultimo sito congolese, le metta in vendita ne è la conferma

https://www.google.it/search?q=ballerine+uomo&gws_rd=cr,ssl&ei=hoonVbaeDdfaasOqgKAL

gambaletto. esiste la versione da uomo. La sola scritta gambaletto non è sufficiente, magari scrivendo gambaletto in nylon poteva passare, ma gambaletto e basta è anche maschile. Decine e decine di siti internet vendono gambaletti da uomo. qua non c'è nemmeno da sindacare se siano pochi gli uomini che le usano.

https://www.google.it/search?q=gambaletto+uomo&gws_rd=cr,ssl&ei=QYsnVY-xEYqRsgGWgYHYBQ

giarrettiera. esistono anche per uomo. ancora decine di siti e di fotografie con le giarrettiere da uomo. in vendita sia su ebay che su aliexpress.
https://www.google.it/search?q=giarrettiera+uomo&gws_rd=cr,ssl&ei=64wnVae_KdXgasqagLAN

calze autoreggenti. anche qua. per uomini stravaganti si può dire, ma pur sempre sono in commercio e quindi non sono prettamente femminili
http://letteradonna.it/99299/
https://www.google.it/search?q=calze+autoreggenti+uomo&biw=1022&bih=647&source=lnms&sa=X&ei=Ao0nVfbKNtPaaIjCgZAJ&ved=0CAYQ_AUoAA&dpr=1

reggiseno ok, qua è una moda in giappone e thailandia, ma è mondo pure quello. e vige sempre il principio che se qualcuno, e non si parla di un paio di persone, lo indossa non è prettamente femminile
https://www.google.it/search?q=reggiseno+uomo&gws_rd=cr,ssl&ei=So4nVbGmH4n7at3qgMgK

jilbab . questo è al limite. esiste la versione maschile, mi sembra poco diffuso comunque.

nulla da dire su longuette e decollete

già che ci siamo, visto che è anche il mio mestiere, due parole anche sul bitume
allora un materiale bituminoso è un materiale derivato a base di bitume. Il bitume è il nome dato alle miscele di idrocarburi naturali o ottenuti per piroscissione dai grezzi di petrolio.

ok asfalto e asfalto naturale

la risposta bitume non ha senso. il materiale bituminoso è a base di bitume, è un pò come chiedere un latticino e scrivere latte o un materiale vetroso e scrive vetro


ozocerite o ceresina nella sua forma più pura è al limite limite, ma ci può stare. é più una cera di contorno al bitume che contorna la sacca di petrolio, ma a contatto con il bitume naturale c'è e ne subisce le contaminazioni

pece è un'altra risposta valida senza senso. la pece deriva dal catrame che nulla ha a che fare con il bitume. il catrame deriva dal carbone, il bitume dal petrolio. nel gergo comune tutti i materiali scuri, che servono per impermeabilizzare vengono chiamati bituminosi, ma di certo la pece, di bituminoso (derivato dal bitume) non ha proprio nulla

scisti bituminosi è al limite anche questo, ma ci può stare. sono rocce nere che si stanno per trasformare in petrolio

petrobitumi - asfaltite. il materiale è l'asfaltite. insieme e per di più con il trattino di unionenon rappresentano alcun materiale. petrobitumi è la famiglia in cui vengono divisi i materiali. in questo caso quelli solubili a differenza dei cherobitumi che sono insolubili. anche qui è come aver chiesto un animale ed aver scritto "felini-leone". hai chiesto un materiale oppure la famiglia a cui appartiene?

Finisco l'enorme filippica dicendo che in questo tutno ho visto un pressapochismo a livelli cosmici.
Il regolamento iniziale lo diceva che tu sei l'unico giudice, ma un giudice cerca di essere imparziale sempre.
Ci sono mie obbiezioni che possono essere discusse e discutibili, ma in altre (vedi pece) hai preso delle topiche pazzesche

ataris
10-04-2015, 10:37
*

:baffo:

Bel Vale
10-04-2015, 10:46
minkia pensavo che lo stracciamaroni fosse asmodeus :esd:

papclems
10-04-2015, 10:48
io sono dell'idea di cospargere geofri di pece, piume di struzzo, vestirlo con una longuette e calze autoreggenti e poi via al classico


https://www.youtube.com/watch?v=uE8qwxQxcTI

Linciaggio

ataris
10-04-2015, 10:51
cmq dare dell'imparziale a bel vale .... beh :baffo:

Bel Vale
10-04-2015, 10:56
sui vestiti c'è una verità inconfutabile innanzitutto: lo spolverino è un soprabito sia da femmine che da maschi. addirittura negli anni 80 lo spolverino è quello che poi è diventato nel modo di dire comune il "k-way", giacchina impermeabile che prende il nome dalla famosa marca.

quindi geofri zero punti :baffo:


sugli altri indumenti, il fatto che qualche personaggio curioso metta ai piedi le ballerina o metta le autoreggenti non è un problema mio. in rete vendono qualsiasi cosa.
Ma se un indumento è tipicamente femminile è tipicamente femminile, non vedo quale sia il problema. il gambaletto è identificabile comunemente con la calza corta di nylon. chiaro che mi sono fatto la domanda se accettarlo o meno ma poi ha prevalso il buon senso quindi l'ho accettato.

spolverino era proprio l'unica risposta che non potevo accettare. su tutte le altre non ho avuto dubbi.

ataris
10-04-2015, 10:57
buon senso ...

hum :baffo:

Bel Vale
10-04-2015, 10:59
sui bitumi ne parliamo dopo, io non sono esperto.

Lupo
10-04-2015, 11:16
Per gli indumenti, secondo me il Gambaletto è anche maschile.
Tutto il resto è da ghey o da malati di mente(nel senso che le ballerine già fanno schifo sul piede di una donna, figurarsi su quello di un uomo!)

ataris
10-04-2015, 11:20
le ballerine sono anche da uomo

quelle usate nella danza


:baffo:

Lupo
10-04-2015, 11:35
ma li è diverso! E' un indumento tecnico!

ataris
10-04-2015, 11:38
non è detto :baffo:

bender72
10-04-2015, 11:45
non accettato.

quando si parla di campionato europeo si intende la fare finale :o


Ma non esiste proprio..... hai volutamente lasciato la domanda aperta e quindi devi accettare le risposte che ci stanno dentro:


Il campionato europeo di calcio (uffic. fr. Championnat d'Europe des Nations, en. UEFA European Football Championship), indicato comunemente come Europeo o, più raramente, come Coppa Henri Delaunay, dal nome del suo ideatore, è un torneo che si svolge con cadenza quadriennale e che mette a confronto le migliori squadre nazionali di calcio a livello europeo.
Per accedere alla fase finale è necessario passare attraverso dei gironi di qualificazione.

Già questo passaggio evidenzia come qualificazioni e fase finale facciano parte del campionato europeo e non siano 2 cose separate

GarviD
10-04-2015, 11:48
OMG geofriFMITA che wot!!! Che ci vuoi fare... Le solite truffe... :rotfl:

matters
10-04-2015, 11:54
Geofri puoi dire tutte le cose che vuoi, ma lo spolverino è un tipo di soprabito molto utilizzato dagli uomini, soprattutto negli USA, dov'è una vera e propria istituzione... Lo scandalo vero è sul campionato europeo. :baffo:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Lupo
10-04-2015, 11:58
Geofri puoi dire tutte le cose che vuoi, ma lo spolverino è un tipo di soprabito molto utilizzato dagli uomini, soprattutto negli USA, dov'è una vera e propria istituzione... Lo scandalo vero è sul campionato europeo. :baffo:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

ma li tra platini e blatter ti fai problemi di scandali? :|

ataris
10-04-2015, 12:01
il campionato europeo così come quello mondiale iniziano dalle qualificazioni
poi c'è la fase finale che si differenzia solo perchè viene giocata in un unico paese

ma sono la stessa cosa

il sol fatto che si chiama appunto "fase finale" indica che fa parte della stessa competizione

geofriFMITA
10-04-2015, 12:02
alcune sono discutibili e l'ho detto io per primo, ma altre sono indiscutibili, eppure nenahce l'evidenza. Il gambaletto è "comunemente" quello di naylon. Comunemente per chi, per te? basta che si guardi il link del post e comunemente non è per niente.

A me sta bene prendere i miei zero punti perchè esiste la versione da uomo dello spolverino anche se ormai ha più preso il nome di trench. Sono le altre risposte accettate che hanno le mie stesse caratteristiche che mi fanno ridere.

Fai una cosa Vale, cambia la domanda, cambia l'avverbio e invece di prettamente (che non ti lascia margine di manovra) , metti "comunemente", vedrai che riesci a risolvere e confermare la tua visione

matters
10-04-2015, 12:02
il campionato europeo così come quello mondiale iniziano dalle qualificazioni
poi c'è la fase finale che si differenzia solo perchè viene giocata in un unico paese

ma sono la stessa cosa

il sol fatto che si chiama appunto "fase finale" indica che fa parte della stessa competizione
È questo il punto, lupo... Non parlo del vero campionato europeo, ma delle truffe mal riuscite di bel vale. :baffo:

ma li tra platini e blatter ti fai problemi di scandali? :|


Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Colin_n7
10-04-2015, 12:15
Non sapete perdere! :dito:

:esd:

Bel Vale
10-04-2015, 12:29
Finisco l'enorme filippica dicendo che in questo tutno ho visto un pressapochismo a livelli cosmici.

Ci sono mie obbiezioni che possono essere discusse e discutibili, ma in altre (vedi pece) hai preso delle topiche pazzesche

partiamo da qua.

il gioco è stato costruito e pensato in ottica "inclusiva" e non "esclusiva". Più gente risponde più ha senso.
Ho sempre validato le risposte dando per buoni tutti i casi in cui ci fosse qualche dubbio, escludendo solo dove evidentemente c'era un errore o una risposta troppo generica.

io posso anche aver preso delle topiche, non ho nessun problema a prenderle. sono qui a raccogliere le vostre risposte e a metterle assieme, non vi sto facendo l'esame della patente o il domandone di telemike. quindi zero problemi.



riguardo i bitumi era una domanda per vedere cosa mi tiravate fuori. ho inteso il termine "materiale bituminoso" come "materiale a base di bitume".
so bene che scisti e ozocerite erano al limite e per questo li ho inclusi.

riguardo la pece mi sono rifatto a questa definizione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pece

dimostrami che la pece non si estrae anche dal bitume e annullo la risposta.


riguardo infine petrobitumi - asfaltite, forse si, hai ragione. la risposta è talmente mal data che non va convalidata e quindi tolgo i punti.

invece bitume secondo me ci sta, al limite ma ci sta. quindi lo tengo buono.



ecco, ho motivato le topiche pazzesche e il pressapochismo a livelli cosmici anche se a regolamento non ce ne sarebbe stato bisogno.



Il regolamento iniziale lo diceva che tu sei l'unico giudice, ma un giudice cerca di essere imparziale sempre.

e ribadisco il concetto che il gioco non serve a inculare le persone sulle domande. per questo motivo il regolamento è fatto in questa maniera: è giusto sindacare ma fino ad un certo limite. oltre il limite decido io e stop.

il regolamento non è fatto così per favorire qualcuno e io cerco di essere imparziale sempre.


ecco, se sul discorso delle topiche e del pressapochismo non me ne frega nulla, sul discorso del giudice imparziale mi incazzo invece :sisi:

Bel Vale
10-04-2015, 12:47
ho tolto i 100 punti a fabatt e aggiornato le classifiche :baffo:




riguardo la domanda sull'europeo...mmh...concordo sul fatto che poteva anche forse essere mal interpretata. però è anche vero che le qualifiche sono le qualifiche mentre il torneo è altra cosa. E' prassi comune intendere "europeo" come il torneo della fase finale. Esattamente come per "mondiale". Il mondiale è quello che si è svolto in brasile, non certo l'avvincente sfida tra Bhutan-Sri Lanka 2-1 delle qualificazioni.

tanto più che è chiamato, ad esempio, europeo 2016, quindi si riferisce solo alla fase finale. comunemente si parla di "qualificarsi per l'europeo".

quindi a mio insindacabile giudizio la risposta resta NO!:dito:

Bel Vale
10-04-2015, 12:50
ora se volete rispondere alla sesta tornata di domande...:asd:


l'unico che sta brontolando che è autorizzato a farlo è aratris che sta sfogando su di me la frustrazione per non essere stato capace di giocare al primo gioco a cui partecipa. :baffo:

io da buon padre di famiglia lo lascio fare con comprensione e compassione :sisi:

ataris
10-04-2015, 12:52
e a nostro insindacabile giudizio è tutto una truffa :esd:

geofriFMITA
10-04-2015, 12:55
http://www.dmfci.unict.it/siracusa/web1/materiale_didattico/b1.pdf

questo è per la pece, ma va bene così. (è sufficiente la prima pagina e la seconda, sempre che non voglia approfondire.... :lol:)
Alla prossima edizione #nonaspettarelemierisposte
E' stato comunque divertente e si stima lo stesso chi si mette a disposizione per organizzarlo. Grazie :zizi:

Bel Vale
10-04-2015, 13:09
http://www.dmfci.unict.it/siracusa/web1/materiale_didattico/b1.pdf

questo è per la pece, ma va bene così. (è sufficiente la prima pagina e la seconda, sempre che non voglia approfondire.... :lol:)


oh, allora, vedendo questo testo più completo:

https://books.google.it/books?id=rZU5kEeKOEMC&pg=PA2336&lpg=PA2336&dq=pece+di+bitume&source=bl&ots=Sx3-5x1qFB&sig=xKjnpvORec8rRzrD9zXSKzZJMN8&hl=it&sa=X&ei=TbwnVdyuGcyUsAHw5YGACw&ved=0CDcQ6AEwBDgK#v=onepage&q=pece%20di%20bitume&f=false

sembra che si parli di più tipi di pece, tra questi anche la pece di petrolio.

quindi se è così, vale il discorso fatto per il catrame, pertanto la risposta non è valida.

ora aggiorno i punteggi :baffo:

Bel Vale
10-04-2015, 13:11
Alla prossima edizione #nonaspettarelemierisposte

no, scusa, adesso io cosa ti dovrei rispondere? :asd:

dai, dimmelo tu cosa ti dovrei rispondere perchè io proprio non ce la faccio a farcela :esd:

geofriFMITA
10-04-2015, 13:19
Posso decidere di non rispondere all'ultimo turno? e' quello che voglio fare

Alla prossima edizione invece (se ci sarà) parteciperò di nuovo perchè mi sono divertito.

Era meglio mettere un punto, magari si capiva meglio...

Bel Vale
10-04-2015, 13:23
Posso decidere di non rispondere all'ultimo turno? e' quello che voglio fare


fai come credi, solo che avremo 5 risposte in meno e di questo potrà risentirne la classifica finale.

bender72
10-04-2015, 14:03
ho tolto i 100 punti a fabatt e aggiornato le classifiche :baffo:




riguardo la domanda sull'europeo...mmh...concordo sul fatto che poteva anche forse essere mal interpretata. però è anche vero che le qualifiche sono le qualifiche mentre il torneo è altra cosa. E' prassi comune intendere "europeo" come il torneo della fase finale. Esattamente come per "mondiale". Il mondiale è quello che si è svolto in brasile, non certo l'avvincente sfida tra Bhutan-Sri Lanka 2-1 delle qualificazioni.

tanto più che è chiamato, ad esempio, europeo 2016, quindi si riferisce solo alla fase finale. comunemente si parla di "qualificarsi per l'europeo".

quindi a mio insindacabile giudizio la risposta resta NO!:dito:


Mi dispiace ma proprio non mi sta bene e non posso darti ragione, tanto più che la risposta non è stata data a pene di segugio ma sfruttando proprio "l'apertura" della domanda. Le qualificazione sono una parte del campionato europeo e se mi permetti sei l'unico che sta sostenendo una tesi diversa visti i commenti degli altri utenti.
Se vogliamo restare sul comunemente inteso allora non andrebbero bene neppure gli europei femminili visto che quando si fa riferimento al campionato italiano/europeo/mondiale di calcio si intende quello maschile dal momento che il femminile non se lo incula nessuno.

GarviD
10-04-2015, 14:24
:popcorn: :popcorn: :popcorn:

P.S. Non mi fate incazzare Bel Vale!!!

ataris
10-04-2015, 14:25
il femminile lo inculo io :sisi:


:look:

Bel Vale
10-04-2015, 14:36
il femminile lo inculo io :sisi:


:look:

tu pensi a queste:

http://www.diredonna.it/wp-content/uploads/nazionale-femminile-tedesca-di-calcio/1.jpg


ma poi ti si presenta questa:

http://www.dalnapolisocceraitempinostri.it/wp-content/uploads/2015/02/160.jpg


che secondo me ce l'ha più lungo di suo fratello Manolo

:rotfl:

papclems
10-04-2015, 15:57
partiamo da qua.

il gioco è stato costruito e pensato in ottica "inclusiva" e non "esclusiva". Più gente risponde più ha senso.
Ho sempre validato le risposte dando per buoni tutti i casi in cui ci fosse qualche dubbio, escludendo solo dove evidentemente c'era un errore o una risposta troppo generica.

io posso anche aver preso delle topiche, non ho nessun problema a prenderle. sono qui a raccogliere le vostre risposte e a metterle assieme, non vi sto facendo l'esame della patente o il domandone di telemike. quindi zero problemi.



riguardo i bitumi era una domanda per vedere cosa mi tiravate fuori. ho inteso il termine "materiale bituminoso" come "materiale a base di bitume".
so bene che scisti e ozocerite erano al limite e per questo li ho inclusi.

riguardo la pece mi sono rifatto a questa definizione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pece

dimostrami che la pece non si estrae anche dal bitume e annullo la risposta.


riguardo infine petrobitumi - asfaltite, forse si, hai ragione. la risposta è talmente mal data che non va convalidata e quindi tolgo i punti.

invece bitume secondo me ci sta, al limite ma ci sta. quindi lo tengo buono.



ecco, ho motivato le topiche pazzesche e il pressapochismo a livelli cosmici anche se a regolamento non ce ne sarebbe stato bisogno.




e ribadisco il concetto che il gioco non serve a inculare le persone sulle domande. per questo motivo il regolamento è fatto in questa maniera: è giusto sindacare ma fino ad un certo limite. oltre il limite decido io e stop.

il regolamento non è fatto così per favorire qualcuno e io cerco di essere imparziale sempre.


ecco, se sul discorso delle topiche e del pressapochismo non me ne frega nulla, sul discorso del giudice imparziale mi incazzo invece :sisi:

*


ho tolto i 100 punti a fabatt e aggiornato le classifiche :baffo:




riguardo la domanda sull'europeo...mmh...concordo sul fatto che poteva anche forse essere mal interpretata. però è anche vero che le qualifiche sono le qualifiche mentre il torneo è altra cosa. E' prassi comune intendere "europeo" come il torneo della fase finale. Esattamente come per "mondiale". Il mondiale è quello che si è svolto in brasile, non certo l'avvincente sfida tra Bhutan-Sri Lanka 2-1 delle qualificazioni.

tanto più che è chiamato, ad esempio, europeo 2016, quindi si riferisce solo alla fase finale. comunemente si parla di "qualificarsi per l'europeo".

quindi a mio insindacabile giudizio la risposta resta NO!:dito:

*


oh, allora, vedendo questo testo più completo:

https://books.google.it/books?id=rZU5kEeKOEMC&pg=PA2336&lpg=PA2336&dq=pece+di+bitume&source=bl&ots=Sx3-5x1qFB&sig=xKjnpvORec8rRzrD9zXSKzZJMN8&hl=it&sa=X&ei=TbwnVdyuGcyUsAHw5YGACw&ved=0CDcQ6AEwBDgK#v=onepage&q=pece%20di%20bitume&f=false

sembra che si parli di più tipi di pece, tra questi anche la pece di petrolio.

quindi se è così, vale il discorso fatto per il catrame, pertanto la risposta non è valida.

ora aggiorno i punteggi :baffo:

NUOOOOOO Geofri m'hai ciulato 100 punti :sad:

papclems
10-04-2015, 15:58
classifica generale alla quarta manche del secondo turno

2004 garlic
1874 papclems
1791 dexter7
1769 bender72
1691 fabatt
1689 colin_n7
1686 *Asmodæus*
1570 dEUS
1559 peppe1988
1435 geofriFMITA
1415 bubu
1396 Khabar


guardate Colin che in una manche è arrivato da terzìultimo a metà classifica, quindi vorrei dire a tutti di non disperare perchè possono ancora salvarsi. :baffo:


anche se non ci spererei troppo fossi in voi :esd:


sempre secondo, ma la distanza s'allarga :sad:

*Asmodæus*
10-04-2015, 16:01
Ok quindi il garbato pvt ove già ieri sera facevo notare che pece fosse errato, in confronto era una carezza :esd:

Su molte cose concordo con Geo, su altre con l'organizzazione... Inutile dire le mie singole opinioni, ormai é fatta.

Il consiglio Bel Vale é di cercare di essere un po' più rigoroso specie in questi turno finali. Lo so che é un divertissement,ma il mio avviso resta quello di non lasciare troppe zone grigie ;)

papclems
10-04-2015, 16:03
io, se posso, ritengo che il bello del gioco è anche (sopratutto) il fatto che deve essere un gioco, fatto così.

tutto sto rigore, le zone grigie etc.. diventano IMHO come quando su UO devi faticare più che in real per divertirti.

A me piace da morire l'astreogioco perché logghi, prendi le domande, rispondi senza bisogno di stare li a scervellarti e basta.

*Asmodæus*
10-04-2015, 16:41
Ok ma almeno rispondere con un minimo di criterio ci sta (non dico che tu non ne abbia, dico in generale :) ). Lo stesso organizzatore ha a volte stigmatizzato l'approssimazione di alcune risposte ;)

ataris
10-04-2015, 16:43
io, se posso, ritengo che il bello del gioco è anche (sopratutto) il fatto che deve essere un gioco, fatto così.


ah beh ... quando c'era di mezzo il ponte di Rambo e invece rompevi le palle? :rotfl:

papclems
10-04-2015, 16:45
ma chi io?

:esd:

a me non frega, io vo dietro ad ogni linciaggio, per il gusto delle torce infiammate e della folla ululante.

ataris
10-04-2015, 16:54
ma chi io?

:esd:

a me non frega, io vo dietro ad ogni linciaggio, per il gusto delle torce infiammate e della folla ululante.



aspè ... ti ho confuso con Truff Vale :rotfl: cambiate sti cazzi di avatar :rotfl:


:facepalm:

Lupo
10-04-2015, 16:57
aspè ... ti ho confuso con Truff Vale :rotfl: cambiate sti cazzi di avatar :rotfl:


:facepalm:

Ecco, di fronte ad una richiesta del genere, se foste quei buffalmacchi che mi auguro che siate, cambiereste i vostri avatar, @elvale e papclems ......INVERTENDOLI!!!

:D

bender72
10-04-2015, 17:00
Giusto per completezza: lo stesso sito Uefa, nella sezione storia, per ogni edizione dei CAMPIONATI EUROPEI comprende le squadre partecipanti fin dalla fase di qualificazione (o turno preliminare nelle prime edizioni).

http://it.uefa.com/uefaeuro/season=1960/index.html

papclems
10-04-2015, 17:01
ma non sono mica uguali, uno è un tipo, l'altro l'altro tipo :esd:

*Asmodæus*
10-04-2015, 17:56
Categoria "tags from the past" vinta da Lupo con "elvale" :dito:

Garlic
10-04-2015, 18:25
Dico velocemente la mia:
Ozocerite: wiki me la da tra i materiali bituminosi....ora...se non posso manco fidarmi di wiki significa che la domanda va contro l'affermazione " saranno domande facili" nella presentazione del gioco :asd: se per dare una risposta devo essere laureato col master buonanotte :esd:
Europei: continuo a sostenere la norvegia...la domanda era davvero troppo aperta per non accoglierla.
Gambaletto: francamente stare a sindacare che la giarrettiera o il gambaletto siano anche da uomo confrontandoli ad uno spolverino è proprio appigliarsi a tutto;alcuni uomini indossano la gonna ma non credo che a qualcuno venga automatico pensare che sia un indumento anche maschile: io ho piu volte visto uomini in spolverino, mai in gambaletti,gonna o ballerine :facepalm: ad ogni modo se ritenete che il gambaletto faccia troppo macho togliete i punti e bon...accetto la decisione cosi come ho accettato che vale mi separasse urss dalla russia anche se, secondo me ,essendo la russia parte dell'urss, le partecipazioni all europeo di quest ultima potesse essere conteggiata insieme a quelle russe, cosi come sostiene anche la solita wiki :baffo:

dEUS
10-04-2015, 23:15
Lo spoiler parlava chiaro :baffo:




La pertinenza delle risposte verrà valutata dal sottoscritto in maniera insindacabile.
Altrettanto insindacabilmente potrò decidere di accettare o meno ricorsi.
I pistolotti di dileggio con me non attaccano, ho le spalle grosse. Se a qualcuno non piace il gioco così com'è può tranquillamente andare ad evacuare in un campo di asparagi ;):)

Bel Vale
10-04-2015, 23:48
l'evacuazione in un campo di asparagi è particolarmente indicata :baffo:

Fabatt
11-04-2015, 07:13
La storia del petrobitume - asfaltite pero è: categoria petrobitumi, materiale asfaltite..è come se dicessi cibo: primo piatto, pasta

Garlic
11-04-2015, 07:56
Lo spoiler parlava chiaro :baffo:
Son daccordo....accettando di giocare si accetta anche qualche decisione a nostro avviso ingiusta :baffo:
Ataris dovrebbe metterlo nei suoi prossimi giochi :sisi:
Forse gli eviterebbe molto insulti :esd:

bubu
11-04-2015, 08:10
Io sostengo la Norvegia :dito: e il catrame :dito:

bubu
11-04-2015, 08:15
Volevo comunque dire una cosa: a Bel Vale

Alcuni turni fa alla domanda in cui chiedevi una squadra che ha eliminato l'italia in una fase finale dei MONDIALI hai accettato Cile (mi pare) che aveva eliminato l'italia dai mondiali di hockey (mi pare anche qui :esd: ). Questa volta hai specificato EUROPEI DI CALCIO, ma non hai specificato maschile o femminile, quindi io e altri abbiamo scelto quelle femminili.

Quindi o cassavi anche Cile perchè per Mondiali comunemente si intendono i mondiali di calcio maschile, oppure accetti anche norvegia :esd: :esd:

dexter7
11-04-2015, 09:30
per solidarietà veneta appoggio Bel Vale :zizi:

Garlic
12-04-2015, 08:49
Bel Vale :look:

Bel Vale
12-04-2015, 20:12
Più tardi :baffo:

Garlic
12-04-2015, 21:19
Tardi Bel Vale? :ebete:

fantaluca
12-04-2015, 21:56
@Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) :look:

CULO!!!

GarviD
12-04-2015, 21:57
CULO!!!

Sempre e comunque! :esd:

*Asmodæus*
12-04-2015, 21:59
SLOWEST

AND

DUMBEST

AND

RANDOMEST

GAME

EVER(EST?) :look:

Bel Vale
12-04-2015, 22:46
rispondo quando ho tempo :baffo:


intanto vi dico che Colin_n7 , Khabar e geofriFMITA non hanno inviato risposte e quindi prendono il malus di -50 per la risposta non data alla domanda 3

Bel Vale
12-04-2015, 22:57
1- Nominare un monte terrestre alto più di 8.200 metri

le scelte erano poche a dire il vero

33 makalu bender72 dexter7 papclems
50 lhotse *Asmodæus* peppe1988
100 Kangchenjunga garlic
50 k2 bubu dEUS
100 everest fabatt

Bel Vale
12-04-2015, 22:57
2- Nominare uno dei componenti dei Ricchi e Poveri

ovviamente era possibile dire anche marina occhiena.

50 marina occhiena bender72 garlic
100 franco gatti fabatt
25 angelo sotgiu dexter7 *Asmodæus* peppe1988 bubu
50 angela brambati papclems dEUS


bravo fabatt che nomina franco naso

Bel Vale
12-04-2015, 23:01
3- Nominare un personaggio dei Peanuts. Domanda con una risposta sbarrata. risposte sbagliate o non date valgono -50 punti


risposta sbarrata: piperita patty. nessuno l'ha nominata :look:

le risposte possibili erano tante ma siete riusciti a nominarne poche :esd:

100 spike dEUS
100 roy peppe1988
50 freida fabatt dexter7
100 franklin garlic
50 eudora bender72 papclems
100 charlie brown bubu
100 albero mangia aquiloni *Asmodæus*
-50 colin_n7
-50 geofriFMITA
-50 Khabar

Bel Vale
12-04-2015, 23:03
4- Nominare una città che abbia ospitato una sola volta le olimpiadi moderne

invernali o estive, non fa differenza.

qui le risposte erano tante e tutti ne avete data una diversa.

100 sydney fabatt
100 stoccolma dexter7
100 sarajevo *Asmodæus*
100 sapporo bender72
100 oslo garlic
100 nagano dEUS
100 mosca peppe1988
100 montreal papclems
100 helsinki bubu

Bel Vale
12-04-2015, 23:05
5- Nominare una possibile risposta a una delle 4 domande precedenti. La risposta (o le risposte) nominata più volte prende il bonus di 100 punti

la risposta nominata più volte solo relativamente a questa domanda, mi pare ovvio...

100 andy peppe1988
100 angela brambati bender72
100 angelo sotgiu dexter7
100 charlie brown bubu
150 franco gatti *Asmodæus* dEUS
100 k2 papclems
100 snoopy garlic
100 torino fabatt

bonus a dEUS e Asmo

Bel Vale
12-04-2015, 23:07
classifica parziale della sesta manche

450 dEUS
450 fabatt
450 garlic
425 *Asmodæus*
375 peppe1988
375 bubu
333 bender72
333 papclems
308 dexter7
-50 colin_n7
-50 geofriFMITA
-50 Khabar

*Asmodæus*
12-04-2015, 23:08
Vado contro il mio interesse ma... dEUS ha scritto Angela Brambati o è un tuo errore? :look:

Edit: ok hai corretto, ottimo allora :megaball:

Bel Vale
12-04-2015, 23:15
Vado contro il mio interesse ma... dEUS ha scritto Angela Brambati o è un tuo errore? :look:

una cella di excel che non si è spostata. ha scritto franco gatti :D

Bel Vale
12-04-2015, 23:18
classifica generale alla sesta manche:

2454 Garlic
2207 papclems
2141 Fabatt
2111 *Asmodæus*
2102 bender72
2099 dexter7
2020 dEUS
1934 PEPPE1988
1790 bubu
1639 Colin_n7
1385 geofriFMITA
1346 Khabar


di geofri si sapeva, di khabar ce lo si aspettava,

di colin sinceramente no. dopo tutta la rincorsa che ha fatto per scalare posizioni dopo essersi qualificato in 2 turni per il rotto del culo adesso si dimentica di mandare il pm e viene eliminato.

bubu invece prova a recuperare posizioni ma sia peppe che deus lo spernacchiano.


un caro saluto agli eliminati :baffo:

Bel Vale
12-04-2015, 23:23
e così restano

2454 Garlic
2207 papclems
2141 Fabatt
2111 *Asmodæus*
2102 bender72
2099 dexter7
2020 dEUS
1934 PEPPE1988

si riparte da questa classifica e ne seghiamo altri 4 fra tre manche.


probabilmente solo Garlic può sentirsi proprio sicuro...tra gli altri 7 sarà uno scannatoio :D


le prossime domande le pubblico domani :baffo:

*Asmodæus*
12-04-2015, 23:29
Il gioco si fa duro. Per tutti :dito:

Ottimo fare capolino in top4 avendo preso in tutto il torneo la miseria di un bonus da 50 (forse uno anche alla primissima manche ma quei punti sono stati praticamente brasati dopo il primo taglio).

State tutti attenti :D

*Asmodæus*
12-04-2015, 23:43
Fanfaronate a parte, mi aspetto che il livello delle domande si adegui alla rosa ristretta dei concorrenti :esd:

Ovviamente non sarà così quindi pronti alle province del Molise con una sbarrata :dito:

Sarebbe carino iniziare ad avere quale lume sulla Final Four (che mi vedrà illustre assente :asd: )

Se verrò eliminato sceglierò il mio delfino fra i 4 culut... ehm BRAVISSIMI finalisti e lo supporterò pubblicamente :D

Bel Vale
12-04-2015, 23:46
dai, metto le domande ora.




seconda manche, settimo turno


1- Nominare un campione del mondo di formula 1, dal 2000 in poi.
2- Nominare uno degli Olimpi. Domanda con 1 risposta sbarrata. risposte errate o non date valgono -50 punti
3- Nominare una squadra che attualmente gioca nella primera division uruguaiana la cui sede non sia a Montevideo. La squadra nominata meno volte che occupi alla scadenza di questo turno la posizione più alta in classifica prende 100 punti bonus.
4- Nominare uno dei mariti di Liz Taylor
5- Nominare un comune che si affaccia sul Lago di Garda

scadenza mercoledi ore 22:59:59




dai che se siete veloci magari riesco a dare le soluzioni domani sera o martedi sera :baffo:

Garlic
12-04-2015, 23:47
È incredibile dopo aver passato tutto il gioco a fondo classifica trovarsi per due manchea di fila in testa :girl: forse è la cosa piu bella e insieme piu brutta del gioco...basta una manche per cadere in fondo o risorgere :looksi:

Garlic
12-04-2015, 23:54
4- Nominare una città che abbia ospitato una sola volta le olimpiadi moderne

invernali o estive, non fa differenza.

qui le risposte erano tante e tutti ne avete data una diversa.

100sydneyfabatt
100stoccolmadexter7
100sarajevo *Asmodæus*
100sapporobender72
100oslogarlic
100nagano dEUS
100moscapeppe1988
100montrealpapclems
100helsinkibubu
Perdonatemi ma....a sapporo non son state fatte nel 72 e nel 40? :look:

*Asmodæus*
13-04-2015, 00:35
I Giochi di Sapporo 1940 furono sì assegnati, ma mai disputati causa WWII :teach:

Garlic
13-04-2015, 06:30
I Giochi di Sapporo 1940 furono sì assegnati, ma mai disputati causa WWII :teach:
Grazie del precisamento (cit) :baffo: :esd:

Colin_n7
13-04-2015, 06:38
Ma dai, avete scritto così tanto che mi sono perso il post con le domande. :gha:

Bel Vale
13-04-2015, 07:42
Perdonatemi ma....a sapporo non son state fatte nel 72 e nel 40? :look:

non rompere :sure:



:asd:

papclems
13-04-2015, 07:56
risposto :D

siamo in calo, negli ultimi due turni lascio spazio a Garliccone e mi trovo nel gruppone :sad:

Bel Vale
13-04-2015, 08:02
risposto :D

siamo in calo, negli ultimi due turni lascio spazio a Garliccone e mi trovo nel gruppone :sad:

dovrei puntare sulla geografia italiana così Garlic perde posizioni :baffo:

dEUS
13-04-2015, 08:09
E si va avanti :cigar:

Garlic
13-04-2015, 08:47
dovrei puntare sulla geografia italiana così Garlic perde posizioni :baffo:
:rotfl2:
In veritá sto andando meglio da quando mi sto prendendo il tempo di ponderare le risposte [emoji14]ippotto2:

bubu
13-04-2015, 14:09
Risposte tutte uguali :dito:

Bel Vale
14-04-2015, 07:46
dai gente siamo solo in 8 e finora mi hanno risposto in 4.

mancano

Garlic
Fabatt
dEUS
PEPPE1988

bubu
14-04-2015, 07:51
1- Nominare un campione del mondo di formula 1, dal 2000 in poi.: Tossico
2- Nominare uno degli Olimpi. Domanda con 1 risposta sbarrata. risposte errate o non date valgono -50 punti: Atene
3- Nominare una squadra che attualmente gioca nella primera division uruguaiana la cui sede non sia a Montevideo. La squadra nominata meno volte che occupi alla scadenza di questo turno la posizione più alta in classifica prende 100 punti bonus. Gubbio
4- Nominare uno dei mariti di Liz Taylor: Fantaluca
5- Nominare un comune che si affaccia sul Lago di Garda: Varese

scadenza mercoledi ore 22:59:59

dEUS
14-04-2015, 10:14
Risposto :sisi:

Bel Vale
14-04-2015, 13:54
al momento i due irriducibili dell'ultima ora sono
Garlic Fabatt

:asd:

Garlic
14-04-2015, 16:34
Arrivo a casa tra un'oretta ma per poco...se riesco rispondo prima di andar di nuovo via :dito:

Bel Vale
14-04-2015, 19:29
Manca Fabatt :bored:

Fabatt
14-04-2015, 19:32
Prima di domani mattina non riesco..mettetevi l anima in pace :asd:

Fabatt
15-04-2015, 08:25
Rispondo qui tanto sono l ultimo
1. Schumacher
2. Nettuno/Poseidone

Fabatt
15-04-2015, 08:27
3. Atenas
4.Conrad Nicky Hilton jr
5. Malcesine

dEUS
15-04-2015, 09:58
Bravo, belle risposte :cool:

Bel Vale
15-04-2015, 10:26
in pausa pranzo i risu :baffo:

ataris
15-04-2015, 10:30
a che ora pranzi? :sure:

Bel Vale
15-04-2015, 10:35
a che ora pranzi? :sure:

quando pranzo te lo dico :baffo:

Lupo
15-04-2015, 10:59
quando pranzo te lo dico :baffo:

non si scrive con la bocca piena!!!

Bel Vale
15-04-2015, 12:15
1- Nominare un campione del mondo di formula 1, dal 2000 in poi.


100 alonso dEUS
100 button garlic
50 hamilton *Asmodæus* dexter7
100 raikkonen papclems
100 schmacher fabatt
50 vettel bender72 peppe1988


li avete nominati tutti

Bel Vale
15-04-2015, 12:16
2- Nominare uno degli Olimpi. Domanda con 1 risposta sbarrata. risposte errate o non date valgono -50 punti

100 nettuno fabatt
100 hermes papclems
100 efesto dEUS
100 demetra *Asmodæus*
100 atena peppe1988
33 artemide garlic dexter7 bender72


ve ne siete dimenticati 6 e non avete beccato la risposta sbarrata (Venere/Afrodite). bravi :baffo:

Bel Vale
15-04-2015, 12:19
3- Nominare una squadra che attualmente gioca nella primera division uruguaiana la cui sede non sia a Montevideo. La squadra nominata meno volte che occupi alla scadenza di questo turno la posizione più alta in classifica prendere 100 punti bonus.

sono 4 quelle che hanno la sede fuori da Montevideo.

in quattro sull'Atenas, in due sulla Juventud...e poi derby tra i due cugini per vedere chi prende il bonus

200 tucuarembò *Asmodæus*
100 sud america dEUS
50 juventud garlic dexter7
25 atenas fabatt papclems peppe1988 bender72


la spunta Asmodeus per 1 punto! fatalità le due squadre si sono scontrate nel we e hanno pareggiato 2-2 :baffo:

GarviD
15-04-2015, 12:19
non si scrive con la bocca piena!!!
Lupo che ci vuoi fare... Bel Vale è un maleducato :zizi:

Bel Vale
15-04-2015, 12:20
4- Nominare uno dei mariti di Liz Taylor

100 richard burton dEUS
100 mike todd *Asmodæus*
100 larry fortensky garlic
50 john warner dexter7 bender72
50 eddie fisher papclems peppe1988
100 conrad nicky hilton jr fabatt

qua vi siete spartiti abbastanza bene

Bel Vale
15-04-2015, 12:21
5- Nominare un comune che si affaccia sul Lago di Garda


100 tremosine peppe1988
100 torri del benaco garlic
50 salò dEUS bender72
100 nago-torbole *Asmodæus*
50 malcesine papclems fabatt
100 lazise dexter7


qua invece vi siete complicati la vita da soli perchè ce n'erano una valanga :esd:

Bel Vale
15-04-2015, 12:22
classifica parziale...

550 *Asmodæus*
450 dEUS
383 Garlic
375 Fabatt
325 papclems
325 PEPPE1988
283 dexter7
208 bender72

Bel Vale
15-04-2015, 12:26
classifica generale alla settima tornata

2837 garlic
2661 *Asmodæus*
2532 papclems
2516 fabatt
2470 dEUS
2382 dexter7
2310 bender72
2259 peppe1988

resiste Garlic,
asmo balza al secondo posto,

dEUS guadagna una posizione e resta attaccato al culo di Pap e fabatt

ancora in buona posizione dexter7 e bender72

attardato invece peppe1988

*Asmodæus*
15-04-2015, 12:34
Discreta tornata :cigar:

Bel Vale
15-04-2015, 12:36
per non sfavorire nessuno, nelle prossime 2 tornate decisive prometto che metterò domande con almeno 8 risposte :sisi:


poi se volete ammucchiarvi sono fatti vostri :esd:

Garlic
15-04-2015, 13:27
Buon risultato :dito:

ataris
15-04-2015, 14:00
per non sfavorire nessuno, nelle prossime 2 tornate decisive prometto che metterò domande con almeno 8 risposte :sisi:


poi se volete ammucchiarvi sono fatti vostri :esd:


grazie

Bel Vale
15-04-2015, 14:03
grazie

tu sei sfavorito di natura:usd:

papclems
15-04-2015, 14:43
cacchiarola.. sto calando :sad:

Bel Vale
15-04-2015, 15:14
via una sotto un'altra

seconda manche, ottavo turno.

1- Nominare una squadra che è arrivata ai quarti di finale di champions league (maschile e maggiore) di questa stagione. domanda con una risposta sbarrata. risposte non date o errate valgono -50 punti.
2- Nominare uno degli stati che ha aderito alla CSA entro il 1861. lo stato nominato meno volte riammesso nell'Unione con la data meno recente prende 100 punti bonus.
3- Nominare una regione italiana.
4- Nominare uno dei 10 comandamenti
5- Nominare un giorno in cui tutti i bambini italiani della scuola statale sicuramente non vanno a scuola

scadenza venerdi ore 20:59:59 (che non voglio dormire tardi :dito: )

Bel Vale
15-04-2015, 15:15
voglio che facciate almeno 450 punti a testa :dito:

Fabatt
15-04-2015, 15:18
Mi viene da ridere se penso che tutte le precisazioni fatte nella prima domanda sono dovute ai miei tentativi di leggere tra le righe e dare risposte diverse da quelle attese
:esd:

ataris
15-04-2015, 15:20
1- AS Roma
2- stato brado
3- Molis'nt
4- non bannare
5- quando hanno la febbre

Bel Vale
15-04-2015, 15:28
mancano ancoale risposte di

*Asmodæus*
dEUS
Garlic
Fabatt
papclems
PEPPE1988
bender72

:dito:

ataris
15-04-2015, 15:43
la mia ti è arrivata?

Bel Vale
15-04-2015, 16:01
la mia ti è arrivata?

fuori tempo massimo

bender72
15-04-2015, 18:22
Fatto

Lupo
15-04-2015, 19:50
la prossima manche qualcuno sta fuori?

Bel Vale
15-04-2015, 22:25
la prossima manche qualcuno sta fuori?

3 turni e ne elimino 4 :baffo:

*Asmodæus*
15-04-2015, 23:28
In realtà il taglio sarà non in questo turno, ma alla fine del prossimo no?

Bel Vale
16-04-2015, 00:01
3 turni da 5 domande l'uno

papclems
16-04-2015, 07:44
Risposto, una non so se l'ho capita..

anche un altra..

vediamo qui si va a rischio taglio o metto le basi per andare alla fase successiva.

Bel Vale
16-04-2015, 07:56
eh mi sa... :esd:

ataris
16-04-2015, 08:14
Pap segato :sisi:

Bel Vale
16-04-2015, 19:36
Mi sa che avete risposto tutti.

Fabatt sei uno psicologo tu, vero?

Potresti analizzare cert'une risposte. ::facepalm:

Io mi impegno a farvi domande aperte...ma proprio non ce la fate :rotfl:

Garlic
16-04-2015, 21:27
Risultati stasera?

Fabatt
16-04-2015, 21:54
Giramele prima che rispondo pero :esd:

Bel Vale
16-04-2015, 22:35
Risultati stasera?

Domani

Bel Vale
16-04-2015, 22:36
Giramele prima che rispondo pero :esd:

È la tua parcella? :esd:

Bel Vale
17-04-2015, 08:44
avete fatto abbastanza pena devo dire :esd:


tuttavia ci sono 2 concorrenti che sono praticamente già in finale

mentre in 6 si dovranno accoltellare per gli ultimi 4 posti.




quando mangio vi dico i risu :baffo:




cmq la perla della giornata è stata: "questa è bella e stimola la fantasia!" :ahsisi:

Fabatt
17-04-2015, 09:55
Dovrebbe essere la mia la perla :esd:

Bel Vale
17-04-2015, 11:52
1- Nominare una squadra che è arrivata ai quarti di finale di champions league (maschile e maggiore) di questa stagione. domanda con una risposta sbarrata. risposte non date o errate valgono -50 punti.

la squadra sbarrata era il Monaco.


avevate 8 scelte, ne avete nominate solo 4 :esd:

100 atletico madrid bender72
100 bayern monaco peppe1988
100 montreal impact *Asmodæus*
20 psg dEUS garlic dexter7 papclems fabatt


e di queste 4, in 5 sul PSG :esd:

siete incredibili :esd:



dimenticavo,

anche quella della concaf si chiama champions league...quindi a tutti gli effetti è valida anche la risposta di asmodeus :facepalm:

Bel Vale
17-04-2015, 11:56
2- Nominare uno degli stati che ha aderito alla CSA entro il 1861. lo stato nominato meno volte riammesso nell'Unione con la data meno recente prende 100 punti bonus.

allora, stiamo ovviamente parlando degli stati confederati che si sono staccati dagli USA nel 1861...finita la guerra civile sono stati riammessi tutti ma con tempistiche diverse.

papclems, giustamente, risponde: ITALIA!


:rotfl:


anche qua gli stati da nominare erano molti,

avete preferito ammucchiarvi su 5 :baffo:


200 tennessee Garlic
50 louisiana *Asmodæus* dexter7
100 florida bender72
50 carolina del nord dEUS Fabatt
100 alabama PEPPE1988

i 100 punti bonus vanno a garlic col suo tennessee, riammesso 1 anno prima di florida e alabama

Bel Vale
17-04-2015, 11:57
3- Nominare una regione italiana.


sono 20.

eppure asmo e dexter sono riuciti a trovarsi d'accordo ugualmente :esd:

100 umbria papclems
100 trentino alto adige garlic
100 piemonte peppe1988
100 friuli venezia giulia bender72
100 emilia romagna dEUS
50 calabria *Asmodæus* dexter7
100 abruzzo fabatt

dexter7
17-04-2015, 11:58
:rotfl2:

Bel Vale
17-04-2015, 11:58
4- Nominare uno dei 10 comandamenti

che via dia una domanda da 30, da 20 o da 10 risposte il risultato è sempre il medesimo :esd:

100 onora il padre e la madre dexter7
100 non rubare peppe1988
50 non nominare il nome di Dio invano dEUS fabatt
100 non dire falsa testimonianza bender72
100 non desiderare la roba d'altri *Asmodæus*
50 non avrai altro dio papclems garlic



deus e fabatt, mi raccomando non nominate il nome di Dio invano ora che avete scoperto che praticamente rispondete sempre alla stessa maniera :esd:

*Asmodæus*
17-04-2015, 11:59
dexter7 Invasore!!!

Bel Vale
17-04-2015, 12:01
5- Nominare un giorno in cui tutti i bambini italiani della scuola statale sicuramente non vanno a scuola


come da risposta di fabatt: "questa domanda stuzzica la fantasia!"

si come no.

avevate quasi 1/4 dei giorni dell'anno da nominare.

questo è il risultato (pietoso):

50 pasquetta dexter7 papclems
100 6 luglio dEUS
50 29 dicembre peppe1988 *Asmodæus*
50 28 dicembre fabatt bender72
100 13 agosto garlic


cioè, rendetevi conto che pazienza pasquetta che è una festività...ma 28 e 29 dicembre sono veramente 2 giorni del cazzo :rotfl:

*Asmodæus*
17-04-2015, 12:02
AHAHAHAH l'esito dell'ultima domanda è inquietante, seriously...

A mia (molto parziale) discolpa, posso dire di aver messo 8 agosto e poi cambiato all'ultimo ma forse è meglio star zitto :rolleyes:

Garlic
17-04-2015, 12:02
:rotfl2: il psg
Grande tennesseeee :dito:

dexter7
17-04-2015, 12:04
dexter7 Invasore!!!

Guarda che ho risposto prima io :esd:

Bel Vale
17-04-2015, 12:06
siete 8 semifinalisti pietosi :esd:

*Asmodæus*
17-04-2015, 12:11
Guarda che ho risposto prima io :esd:

Certo... ora dovrei rispondere che io ci vivo? :esd:

C'ero prima io :D



siete 8 semifinalisti pietosi :esd:

Certo! Lo scopo del gioco è suggellare la tua superiorità e noi (che l'abbiam capito da un po') siamo comprensivi e facciamo di tutto per aiutarti in questo momento difficile :esd:

Bel Vale
17-04-2015, 12:16
classifica parziale


470 garlic
450 peppe1988
450 bender72
350 *Asmodæus*
320 dEUS
270 dexter7
270 fabatt
220 papclems


buona prova di Peppe, gasrlic si conferma, delusione Pap

Fabatt
17-04-2015, 12:17
Sapevo che dovevo mettere il magico 3 gennaio :esd:

Bel Vale
17-04-2015, 12:20
classifica generale, penultima manche:

3307 garlic
3011 *Asmodæus*
2790 dEUS
2786 fabatt
2760 bender72
2752 papclems
2709 peppe1988
2652 dexter7


allora io direi che garlic e asmo sono praticamente sicuri di andare in finale.

da dEUS e dexter ci sono 142 punti, ampiamente colmabili con l'ultima manche...quindi gli ultimi 6 si scanneranno per gli ultimi 2 posti disponibili :baffo:



peppe prima era a -257 dalla salvezza, ora è a solo -77, ottimo risultato, complimenti :D

anche bender: passa da -206 a -26 punti!

Bel Vale
17-04-2015, 12:21
ovviamente garlic e asmo devono cmq rispondere all'ultima manche perchè se fanno zero verranno risucchiati :esd:

PEPPE1988
17-04-2015, 12:23
Ottimo turno :sisi:

papclems
17-04-2015, 12:24
2- Nominare uno degli stati che ha aderito alla CSA entro il 1861. lo stato nominato meno volte riammesso nell'Unione con la data meno recente prende 100 punti bonus.

allora, stiamo ovviamente parlando degli stati confederati che si sono staccati dagli USA nel 1861...finita la guerra civile sono stati riammessi tutti ma con tempistiche diverse.

papclems, giustamente, risponde: ITALIA!


:rotfl:


anche qua gli stati da nominare erano molti,

avete preferito ammucchiarvi su 5 :baffo:


200 tennessee Garlic
50 louisiana *Asmodæus* dexter7
100 florida bender72
50 carolina del nord dEUS Fabatt
100 alabama PEPPE1988

i 100 punti bonus vanno a garlic col suo tennessee, riammesso 1 anno prima di florida e alabama

Italia stato membro :sisi: c'avevamo pure Bud Spencer e Terence Hill che combattevano :sad:



classifica generale, penultima manche:

3307 garlic
3011 *Asmodæus*
2790 dEUS
2786 fabatt
2760 bender72
2752 papclems
2709 peppe1988
2652 dexter7


allora io direi che garlic e asmo sono praticamente sicuri di andare in finale.

da dEUS e dexter ci sono 142 punti, ampiamente colmabili con l'ultima manche...quindi gli ultimi 6 si scanneranno per gli ultimi 2 posti disponibili :baffo:



peppe prima era a -257 dalla salvezza, ora è a solo -77, ottimo risultato, complimenti :D

anche bender: passa da -206 a -26 punti!

mamma mia che crollo :sad:

*Asmodæus*
17-04-2015, 12:32
Pap veramente mi stupisco di te... crisi di fame proprio sul Mortirolo? :(

Comunque non è detta l'ultima...

P.S. Se per la Finale l'organizzazione non mischia le carte, complimenti al vincitore Garlic

Maniavantismo a manetta :D

Bel Vale
17-04-2015, 12:37
in finale ripartite tutti e 4 da zero

*Asmodæus*
17-04-2015, 12:47
:look:

Può vincere ancora chiunque :sisi:

L'importante era arrivare nei 4, ultimo sforzo per me :dito:

Fabatt
17-04-2015, 12:52
Io e deus la prossima edizione giochiamo insieme

Bel Vale
17-04-2015, 12:54
:look:

Può vincere ancora chiunque :sisi:

L'importante era arrivare nei 4, ultimo sforzo per me :dito:

è da molto che lo dico che ripartite da zero.


però non ho ancora svelato la formula.

Bel Vale
17-04-2015, 12:56
seconda manche, turno finale :D

1- Nominare una maschera della commedia dell'arte
2- Nominare un giocatore espulso nei sedicesimi o negli ottavi di Uefa Europa League edizione 14/15, calcio a 11 maschile. Il giocatore nominato meno volte che risulti più giovane prende 100 punti bonus
3- Nominare un broker di scommesse sportive on line con licenza aams attiva
4- Nominare una combinazione di 2 o più carte con cui è possbile vincere a poker classico. Domanda con 1 risposta sbarrata. Risposte sbagliate o non date valgono -50 punti
5- Nominare un concorrente arrivato primo ad una edizione italiana del Grande Fratello.

scadenza LUNEDI 20 ore 21:59:59




stavolta vi faccio fare un minimo di ricerca :esd:

*Asmodæus*
17-04-2015, 13:00
Ormai quando metti una competizione sportiva ti tocca specificare anche Galassia, Pianeta e Sistema Solare :esd:

bubu
17-04-2015, 13:20
Ormai quando metti una competizione sportiva ti tocca specificare anche Galassia, Pianeta e Sistema Solare :esd:

Giusto così :dito: sono stato eliminato perchè quelle specifiche non c'erano e le ha contate :dito:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

dexter7
17-04-2015, 13:27
Certo... ora dovrei rispondere che io ci vivo? :esd:

C'ero prima :

Pensa un po' che io ho scritto Calabria perché ho pensato "chi vuoi che si ricordi che esiste la Calabria" :esd:

*Asmodæus*
17-04-2015, 13:31
Dovevi buttarti sul Molisn't :asd:

O sulla Lucania :look:

dEUS
17-04-2015, 13:48
5- Nominare un giorno in cui tutti i bambini italiani della scuola statale sicuramente non vanno a scuola


come da risposta di fabatt: "questa domanda stuzzica la fantasia!"

si come no.

avevate quasi 1/4 dei giorni dell'anno da nominare.

questo è il risultato (pietoso):

50 pasquetta dexter7 papclems
100 6 luglio dEUS
50 29 dicembre peppe1988 *Asmodæus*
50 28 dicembre fabatt bender72
100 13 agosto garlic


cioè, rendetevi conto che pazienza pasquetta che è una festività...ma 28 e 29 dicembre sono veramente 2 giorni del cazzo :rotfl:

Lacrime :rotfl2:

dexter7
17-04-2015, 15:21
risposto...

ho utilizzato una tecnica innovativa che mi farà recuperare posizioni senza troppa fatica :dito:

Bel Vale
17-04-2015, 15:26
risposto...

ho utilizzato una tecnica innovativa che mi farà recuperare posizioni senza troppa fatica :dito:

hai vinto! :ebete:

dexter7
17-04-2015, 15:28
questo giro non ci sono dubbi...tipo quando compili schedina e senti che è quella vincente :o

papclems
17-04-2015, 15:38
faTTO, tentiamo lo sprint :D

Bel Vale
17-04-2015, 15:51
finora 3 risposte e potenziali 3 utenti a 500 punti :baffo:

bender72
17-04-2015, 15:58
5- Nominare un giorno in cui tutti i bambini italiani della scuola statale sicuramente non vanno a scuola


come da risposta di fabatt: "questa domanda stuzzica la fantasia!"

si come no.

avevate quasi 1/4 dei giorni dell'anno da nominare.

questo è il risultato (pietoso):

50 pasquetta dexter7 papclems
100 6 luglio dEUS
50 29 dicembre peppe1988 *Asmodæus*
50 28 dicembre fabatt bender72
100 13 agosto garlic


cioè, rendetevi conto che pazienza pasquetta che è una festività...ma 28 e 29 dicembre sono veramente 2 giorni del cazzo :rotfl:

Neanche male.... inizialmente volevo rispondere 29 dicembre e poi ho virato sul 28 :rotfl2:


Al 6 luglio veramente potrebbero essere ancora in corso gli orali della maturità, il Ministero stabilisce che debbano concludersi entro il 18 luglio

ataris
17-04-2015, 16:04
si ma bastava dire 15 o 16 agosto :esd:

bender72
17-04-2015, 16:09
si ma bastava dire 15 o 16 agosto :esd:

Dillo a dEUS che ha risposto 6 luglio :esd:

A me piacevano di più le vacanze natalizie :cigar:

bender72
17-04-2015, 17:20
Spedito

Garlic
17-04-2015, 17:26
Io all'inizio volevo rispondere "domenica" :looksi:

Bel Vale
17-04-2015, 20:27
5 risposte e qualcuno si anmucchia..

Garlic
17-04-2015, 21:21
Io rispo lunedi....domani e dopo lavoro tutto il dì....e ho fatto pure la rima [emoji14]ippotto2:

*Asmodæus*
17-04-2015, 21:31
Tu puoi anche non rispondere Garlic :dito:

Garlic
18-04-2015, 15:39
:rotfl2: c'è sentore di cogurra ....

Bel Vale
20-04-2015, 12:11
in attesa che il Garlic ci degni delle sue risposte vi svelo come sarà articolata l'ultima parte del torneo, quella che poi decreterà il vincitore.


gli ultimi 4 concorrenti partiranno tutti da zero punti.

ci saranno 5 tornate da 5 domande l'una

alla fine di ogni tornata verrà stilata una classifica in base al punteggio acquisito.

per ogni classifica parziale verrà attribuito il seguente punteggio:

5 punti al primo
3 punti al secondo
2 punti al terzo
0 punto al quarto

In caso di arrivo a pari punti viene assegnato un punteggio premiante: se in 2 arrivano primi, entrambi prendono 5 punti; il secondo prende 3 punti e il terzo (e ultimo) prende 2 punti. Non ci sarà un quarto. E così via.

in base a questo punteggio viene stabilita quindi la classifica generale.

Ovviamente chi alla fine delle 5 tornate risulterà primo in classifica risulterà in vincitore del torneo.

In caso di arrivo a pari punti viene considerato l'ordine di arrivo della seconda fase e con questo sarà determinata la graduatoria.


Le cinque tornate finali sono divise in 5 categorie diverse:

1a tornata: COLORI
2a tornata: ANNI
3a tornata: CITTA'
4a tornata: PERSONE
5a tornata: FATTORE Q


le domande, che sono già state preparate, conterranno come al solito 1 domanda con risposta sbarrata e 1 domanda con possibilità di 100 punti bonus.


Garlic *Asmodæus* dEUS Fabatt bender72 papclems PEPPE1988 dexter7

Garlic
20-04-2015, 12:14
Fighissimo....rispo appena torno a casa :looksi:

Bel Vale
20-04-2015, 12:15
Fighissimo....rispo appena torno a casa :looksi:

minkia sei una pena, ci mancava solo che trovassi anche lavoro :|






:asd: :P

Garlic
20-04-2015, 12:17
:rotfl2:

Bel Vale
20-04-2015, 12:21
http://www.youtube.com/watch?v=0NmvCYOzL6I

:looksi:

*Asmodæus*
20-04-2015, 12:23
Garlic datti una mossa cribbio :esd:

Tu sei già qualificato ma c'è gente appesa a un filo :look:

Bel Vale
20-04-2015, 12:34
or mi accorgo che manca anche dEUS :esd:

Bel Vale
20-04-2015, 12:39
beh finora non vi siete nemmeno amucchiati troppo...conto in tutto 3 ammucchiate da 2,

gli ammucchiati sono in 4, uno in particolare si ammucchia 2 volte...ed è uno dei pericolanti :paura:


inoltre i 100 punti bonus al momento stanno ammazzando ulteriormente la manche.

papclems
20-04-2015, 15:22
santo cielo, daje deeeeusssss

Garlic
20-04-2015, 16:34
Sto accendendo il pc....arrivo...

Garlic
20-04-2015, 17:25
Fatto...sbucciatevela :dito:

Bel Vale
20-04-2015, 18:18
Grande prestazione di garlic :asd:

papclems
20-04-2015, 18:34
results!!! :qwe:

dEUS
20-04-2015, 18:36
Sto per rispondere :looksi:

dEUS
20-04-2015, 18:46
Fatto :looksi:

Garlic
20-04-2015, 19:59
Grande prestazione di garlic :asd:
:rotfl: mi fai sempre paura con queste uscite...

Bel Vale
20-04-2015, 21:52
Garlic io non so se tu sarai il vincitore ma sicuramente sei quello che mi ha dato più soddisfazioni :esd:

Garlic
20-04-2015, 22:01
:rotfl2: carogna....non ho idea di cosa posso aver toppato a questo giro...
Posti i risultati a breve???

Bel Vale
20-04-2015, 22:09
1- Nominare una maschera della commedia dell'arte


bene, dovevate scegliere tra 5.000 personaggi e siete riusciti a prendere tutti 100 punti :esd:

100 cassandro Garlic
100 dosseno dEUS
100 scapino bender72
100 pantalone dexter7
100 meneghino PEPPE1988
100 gironi Fabatt
100 coviello *Asmodæus*
100 balanzone papclems

punti che servono solo ai primi 4

Bel Vale
20-04-2015, 22:14
2- Nominare un giocatore espulso nei sedicesimi o negli ottavi di Uefa Europa League edizione 14/15, calcio a 11 maschile. Il giocatore nominato meno volte che risulti più giovane prende 100 punti bonus


le risposte possibili erano più 10-12 mi pare...

tutti bravi tranne bender dEUS e Peppe che si buttano su stones.

a Garlic 100 punti in più perchè ha scelto il russo del 1994 :baffo:


100 van dijk papclems
33 stones bender72 peppe1988 dEUS
100 milivojevic *Asmodæus*
100 ljajic fabatt
100 belhanda dexter7
200 zobnin garlic


prima di garlic stava prendendo il bonus fabatt...avrebbe spaccato la classifica a metà.

Bel Vale
20-04-2015, 22:15
3- Nominare un broker di scommesse sportive on line con licenza aams attiva


anche qui la scelta era tra 3.000 siti vari...

100 unibet fabatt
100 tipico bender72
50 sportyes papclems garlic
100 iziplay dexter7
100 betflag peppe1988
100 bet-at-home *Asmodæus*
100 bet premium dEUS

garlic inguaia papclems!

Bel Vale
20-04-2015, 22:17
4- Nominare una combinazione di 2 o più carte con cui è possbile vincere a poker classico. Domanda con 1 risposta sbarrata. Risposte sbagliate o non date valgono -50 punti


la risposta sbarrata era POKER

e la becca Garlic :rotfl: stasera fa tutto lui, bonus, sbarrate, inguaia la gente :rotfl:

50 scala reale bender72 dEUS
100 scala *Asmodæus*
100 full papclems
50 doppia coppia fabatt dexter7
100 colore peppe1988
50 poker garlic

punti pesanti per pap e peppe

Garlic
20-04-2015, 22:18
Ma cacchio paaaaaap :sad: speravo di chiudere con l' un plein :looksi:

Bel Vale
20-04-2015, 22:19
5- Nominare un concorrente arrivato primo ad una edizione italiana del Grande Fratello.


infine questo viaggio tra sconosciuti.

erano una quindicina, eppure vi siete accaniti su pochi :facepalm:

100 serena garitta bender72
100 mirco petrilli fabatt
33 milo coretti papclems peppe1988 garlic
100 ferdi berisa *Asmodæus*
50 andrea cocco dexter7 dEUS


il solito garlic che fotte punti ai pericolanti :facepalm:

Garlic
20-04-2015, 22:20
:facepalm: ma daiiiiiiii

Bel Vale
20-04-2015, 22:22
classifica parziale...

500 *Asmodæus*
450 fabatt
433 garlic
400 dexter7
383 bender72
383 papclems
366 peppe1988
333 dEUS

*Asmodæus*
20-04-2015, 22:22
500 :dito:

Bel Vale
20-04-2015, 22:26
classifica finale del secondo turno:


3740 garlic
3511 *Asmodæus*
3236 fabatt
3143 bender72
3135 papclems
3123 dEUS
3075 peppe1988
3052 dexter7

secondo turno tiratissimo.

dexter e peppe sono un po' più staccati (ma neanche tanto),

dEUS, Pap e bender invece se la sono giocata sull'ordine dei 20 punti :facepalm:


la spunta bender alla fine!


questi sono quindi i miei 4 finalisti :dito:

@garlic *Asmodæus* Fabatt bender72


complimenti a loro e complimenti anche agli altri 4 che cmq sono stati bravi ad arrivare tra i primi 8 :baffo:

dEUS
20-04-2015, 22:28
Fuori per 20 punti :dead:

Fabatt
20-04-2015, 22:29
:tunz:

*Asmodæus*
20-04-2015, 22:29
Unico in Final Four al GeoChallenge e anche all'Astreo :dito:

E occhio al ricorso storico: Anche lí entrai in Finale da seconda testa di serie :sisi:

bender72
20-04-2015, 22:29
Boia che culo ! :tunz:

Garlic
20-04-2015, 22:30
Pap....8 punti caz....vedi che dovevi scegliere un broker diverso??? :esd:

Bel Vale
20-04-2015, 22:31
signori miei, quando volete partiamo col primo turno della finale :baffo:

ricordo il regolamento della fase finale:

gli ultimi 4 concorrenti partiranno tutti da zero punti.

ci saranno 5 tornate da 5 domande l'una

alla fine di ogni tornata verrà stilata una classifica in base al punteggio acquisito.

per ogni classifica parziale verrà attribuito il seguente punteggio:

5 punti al primo
3 punti al secondo
2 punti al terzo
0 punto al quarto

In caso di arrivo a pari punti viene assegnato un punteggio premiante: se in 2 arrivano primi, entrambi prendono 5 punti; il secondo prende 3 punti e il terzo (e ultimo) prende 2 punti. Non ci sarà un quarto. E così via.

in base a questo punteggio viene stabilita quindi la classifica generale.

Ovviamente chi alla fine delle 5 tornate risulterà primo in classifica risulterà in vincitore del torneo.

In caso di arrivo a pari punti viene considerato l'ordine di arrivo della seconda fase e con questo sarà determinata la graduatoria.


Le cinque tornate finali sono divise in 5 categorie diverse:

1a tornata: COLORI
2a tornata: ANNI
3a tornata: CITTA'
4a tornata: PERSONE
5a tornata: FATTORE Q


le domande, che sono già state preparate, conterranno come al solito 1 domanda con risposta sbarrata e 1 domanda con possibilità di 100 punti bonus.

*Asmodæus*
20-04-2015, 22:35
Parti now :dito: