Visualizza Versione Completa : pereyra, non capisco
ho iniziato la carriera con l'udinese e pereyra risulta in prestito alla juventus. viene menzionato un prezzo di acquisto di circa 17M ed il contratto scade a giugno 2015. cosa succede se offro un rinnovo? perdo i soldi dei vari bonus/provvigioni in quanto il giocatore verrà automaticamente acquistato dalla juventus oppure quella è solo un'opzione che la juventus potrà o meno esercitare?
Floro Flores
28-11-2014, 12:57
Se la juve vuole può comprarlo a 17M, ma non è detto che lo faccia, è solo un diritto di riscatto, non un trasferimento futuro. In caso fosse stato un trasferimento futuro non avresti potuto offrire un nuovo contratto.
dal 01 gennaio però, qualsiasi squadra potrebbe offrire un contratto al giocatore, in che modo la cosa si sovrappone alla clausola a favore della juventus? o addirittura non potrebbe la stessa juventus offrire un contratto visto che scadrebbe entro 6 mesi, prendendolo così da svincolato piuttosto che pagare l'opzione per il costo futuro? sono all'inizio della stagione e non ho le finanze adeguate ad offrirgli un rinnovo, devo capire se tirare la cinghia per tenerlo oppure no..
beh, ho salvato la partita e sono andato in vacanza fino al 30 giugno... è rientrato dal prestito senza accettare alcuna proposta di rinnovo e qualche giorno dopo ha lasciato la squadra.
ps dopo un mese e mezzo di vacanza sono stato licenziato!
se non ricordo male se il giocatore è in prestito e in scadenza di contratto non puo accettare/ricevere offerte prima del rientro dal prestito..avevo notato la cosa in qualche fm vecchio e non so se è rimasto cosi
pazza_inter
28-11-2014, 15:33
se non ricordo male se il giocatore è in prestito e in scadenza di contratto non puo accettare/ricevere offerte prima del rientro dal prestito..avevo notato la cosa in qualche fm vecchio e non so se è rimasto cosi
sicuro sei? a me è successo in passato di offrire contratti a settembre per giocatori in prestito :look:
semmai non si può fare il contrario, ovvero un giocatore in scadenza che ha già firmato (ma anche deciso per il ritiro) e non lo si può chiedere in prestito per quei 6 mesi...
papclems
28-11-2014, 16:25
una cosa come quella detta da FAbatt la sapevo anche io, difatti controllavo sempre se i miei prestiti avessere solo1 anno di contratto, se si e se erano buoni, a scadenza prestito rimanevano praticamente svincolati :esd: (Fm di almeno 3 o 4 anni fa..)
salento87
28-11-2014, 16:27
Mi sembra strano che il contratto sia in scadenza nel 2015, è così anche nella realtà?
pazza_inter
28-11-2014, 23:40
Mi sembra strano che il contratto sia in scadenza nel 2015, è così anche nella realtà?
nella realtà è in prestito con obbligo di riscatto (cosa che nel gioco non esiste)
ovviamente è una cessione mascherata per non spendere quest anno quelle cifre e metterle a bilancio nel prossimo
Se si voleva fare una cosa il più realistica possibile, credo che si poteva mettere in prestito quest anno ma con il Future Transfer già fissato e obbligatorio a luglio 2015...
nel gioco poi questo prestito è una presa per i fondelli totale. a suon di sacrifici sono riuscito a fargli rinnovare il contratto, arriva giugno e... la juventus lo compra. bene penso, perdo il giocatore (che in fm15 è ottimo) ma incasso 17,5M. in realtà la juventus ha usufruito della clausola generica di rescissione da 12M.. non ricordo se ci fosse anche prima del rinnovo ma è il massimo che sono riuscito a strappare.
No, almeno non in FM. Ho preso a gennaio (per la scadenza a giugno a parametro zero) Paredes della Roma in prestito dal Boca (mi pare).