salento87
24-11-2014, 09:06
Che ne dite, proviamo a ricreare questo 4-3-1-2 che sembra aver cambiato la stagione bianconera? :asd:
Juventini a me! :dito:
Aiutatemi perché di gare della Juve non ne ho viste molte.
Partiamo da ruoli e compiti dei giocatori:
Portiere - Difendere (istruzioni: passaggi corti alla difesa)
Terzino fluidificante dx - Attaccare
Difensore che imposta - Difendere
Difensore centrale - Difendere (istruzioni: passaggi corti)
Terzino fluidificante sx - Sostenere
CC Quantità - Sostenere (istruzioni: più pressing, contrasti duri)
Reg. Arretrato - Difendere
CC Centrale - Attaccare
CC Offensivo - Supporto
Trequartista - Attaccare
Fulcro del gioco - Attaccare
Mentalità: Controllo
Filosofia: Fluida
Istruzioni di squadra: Partire palla a terra dalla difesa, Tenere palla, Passaggi corti, Linea difensiva alta, Più pressing, Ritmo più lento
Cosa ve ne pare? In particolare da centrocampo in su.
Vidal (CC Quantità) fa entrambe le fasi, quindi il ruolo/compito mi sembra idoneo. Pogba l'ho impostato come CC - Attaccare perché ha molta libertà di spingersi in avanti, coperto dal terzino che da quella parte non spinge quanto Licthsteiner a destra. Il trequartista mi sembra un giocatore che cerchi di inserirsi tra le linee (CC Offensivo) mentre Tevez (Trequartista) svaria molto in ampiezza, viene incontro e cerca di attaccare la porta o creare occasioni da lontano. Su LLorente ero un po' indeciso tra Punta avanzata e Fulcro, alla fine ho scelto quest'ultimo...ma ditemi voi se va bene o meno.
Juventini a me! :dito:
Aiutatemi perché di gare della Juve non ne ho viste molte.
Partiamo da ruoli e compiti dei giocatori:
Portiere - Difendere (istruzioni: passaggi corti alla difesa)
Terzino fluidificante dx - Attaccare
Difensore che imposta - Difendere
Difensore centrale - Difendere (istruzioni: passaggi corti)
Terzino fluidificante sx - Sostenere
CC Quantità - Sostenere (istruzioni: più pressing, contrasti duri)
Reg. Arretrato - Difendere
CC Centrale - Attaccare
CC Offensivo - Supporto
Trequartista - Attaccare
Fulcro del gioco - Attaccare
Mentalità: Controllo
Filosofia: Fluida
Istruzioni di squadra: Partire palla a terra dalla difesa, Tenere palla, Passaggi corti, Linea difensiva alta, Più pressing, Ritmo più lento
Cosa ve ne pare? In particolare da centrocampo in su.
Vidal (CC Quantità) fa entrambe le fasi, quindi il ruolo/compito mi sembra idoneo. Pogba l'ho impostato come CC - Attaccare perché ha molta libertà di spingersi in avanti, coperto dal terzino che da quella parte non spinge quanto Licthsteiner a destra. Il trequartista mi sembra un giocatore che cerchi di inserirsi tra le linee (CC Offensivo) mentre Tevez (Trequartista) svaria molto in ampiezza, viene incontro e cerca di attaccare la porta o creare occasioni da lontano. Su LLorente ero un po' indeciso tra Punta avanzata e Fulcro, alla fine ho scelto quest'ultimo...ma ditemi voi se va bene o meno.