Visualizza Versione Completa : [FM14] Voce del verbo Sfangarla
chiedo scusa per l'altro progetto..ma per problemi tecnici e mancanza di tempo ho deciso di rinviare la cosa ad FM 15
nel frattempo un'avventura molto fast con lo stoke city..obiettivo: Premier League
poche chiacchiere, solo screen..mi sono posto l obiettivo di andare il piu su possibile puntando su una tattica semplice: tutti dietro, palla lunga e tanto culo
in piu preferiro i giocatori arcigni e determinati ai funamboli..meglio due piedi da fabbro e palle d acciaio che piedi di velluto e palle di carta :qwe:
campionati caricati: italia (A), Premier, grecia (A), colombia (A)
il perche dei campionati scelti neanche lo spiego :esd:
Posizione prevista: 14
Budget stipendi: 47M (spendiamo gia 45M)
Budget acquisti: 6M
la Colombia si spiega benissimo. :ahsisi:
salento87
06-11-2014, 17:01
Una squadra di criminali in parole povere :esd:
posso caricare pochi campionati per il pc che ho..altrimenti non finisco piu :esd:
in ogni caso..per quanto sia delinquenziale solo per il nome, rispediamo assaidi al liverpool perche "ruba" 1,3M d ingaggio..in lista trasferimenti palacios e ireland...troppo molli e costosi, vogliamo solo fabbri :tunz:
nell amichevole con l under 21 vinciamo solo 2-0 (doppietta di palacios)..ci manca mezza squadra: un dc, due cc, un cs..almeno
della serie li vorremmo tutti cosi :esd:
intanto proviamo a prendere Altintop, ma non possiamo offrire piu di 300k d'ingaggio, quindi non se ne fa nulla
certo, avere un attacco ad una punta e poter scegliere tra crouch, arnautovic e odemwingie è allettante, ma in 3 fanno piu di 7M d'ingaggio..rinunceremo all austriaco che è quello che porta piu soldi in cassa
huth infortunato per millemila mesi non è svincolabile e lo paghiamo salato
http://i60.tinypic.com/s2qfeh.png
il nostro primo acquisto..e forse l ultimo...per alzare il monte ingaggi ho dovuto azzerare quello per gli acquisti e nessuno compra i nostri bidoni
http://i58.tinypic.com/15wjrpg.png
salento87
06-11-2014, 18:32
Non so gli altri ma io vedo gli screen molto molto piccoli.
sono presi direttamente dal gioco e postati come allegati..senza i vari servizi di hosting come posso postarli?
salento87
06-11-2014, 18:42
Non so, magari è un problema che ho solo io.
Io uso TinyPic comunque.
alla fine arriva..in prestito secco col 50% d ingaggio pagato..siamo riusciti a cedere un paio di giocatori e ad alleggerire il monte ingaggi
http://i61.tinypic.com/att99v.png
s è capito che qua si parla di delinquenti e di scarponi dal cuore d oro...non poteva che arrivare uno come lui, uno dalla spazzata facile
http://i58.tinypic.com/2nqayr.png
alla prima al villa park :hail: ci presentiamo cosi :looksi:
http://i62.tinypic.com/6qwbv9.png
papclems
07-11-2014, 12:34
daje Stoke, !!!! :qwe:
ovviamente la prima non poteva che finire con uno scialbo 0-0 :esd:
tra gli acquisti non ho citato il terzino destro, nazionale uruguaiano, diogo :qwe:
ora in casa col newcastle..peterone "pennellone" crouch ci porta in vantaggio :qwe: ameobi pareggia..sembra una partita di terza divisione congolese
ci facciamo gli ultimi 12 minuti con muniesa (ds) in porta perche sono un cretino e ho sbagliato :esd: e ci segnano
salento87
07-11-2014, 13:20
Muniesa in porta :rotfl:
in capitol one contro l ipswich andiamo in vantaggio, ci raggiungono subito e poi dilaghiamo..siccome non siamo scontati finiamo in 10 perche guidetti prende una botta e preferisco farlo uscire :qwe: al 68' s infortuna palacios ed esce in barella..22 minuti+recupero col 440..e con questo modulo offensivissimo ne facciamo un altro..finisce 5-1
lo prendo o non lo prendo? :look:
http://i61.tinypic.com/15q5204.png
catenacciaro. :dito:
fai bene. :esd:
come non prendere vincenzone "piedi di ghisa" iaquinta?
col liverpool teniamo fino alla papera di begovic che se la mette in porta da solo..1-0 :qwe:
abbiamo preso mokoena svincolato..siamo un misto tra queste squadre:
- squadra di premier
- squadra del carcere di stokiana natura
- squadra di scapoli, perche ammogliati mai :qwe:
- squadra di narcotrafficanti sudamericani che tirano da ogniddove
iaquinta è andato al deportivo :esd:
per non lasciarvi con l amaro in bocca e per colmare una lacuna in termini numerici prendiamo un'ala funambolica, il classico brasiliano obeso che dribbla la fila per prendere la 150° pinta della serata...nientepopodimenoche
http://i60.tinypic.com/ic4dx5.png
avevamo tenuto il numero 10 libero..in una squadra come la nostra non c è spazio per i numeri 10...ma penso che vada a lui di diritto :qwe:
salento87
07-11-2014, 15:22
Ok possiamo chiudere. :esd:
:esd: da come avrete capito questa stagione serve per scoprire qualche leggenda ignorante del passato e cercare di rivalutare qualcuno con l ingaggio alto per venderlo appena possibile...l anno prossimo sarà quello della svolta :tunz:
papclems
07-11-2014, 23:02
luciano :look:
con alti e bassi, 0-0 e vittorie/sconfitte di misura, andiamo avanti..al terzo turno di capital cup andiamo a liverpool e ci danno a 7.50
andiamo in vantaggio 2-0 con doppietta del pennellone in contropiede (accelerazione 5, da sottolineare)..suarez ci riprende, ma passiamo di nuovo in vantaggio..4 gol in 10 minuti e il primo tempo si chiude 3-2 per noi..la ripresa ovviamente è tutta di catenaccio e ripartenze solitarie e ireland segna il 4-2 :tunz:
Col west ham ci purga borriello al 92..1-0 per loro :sad:
E si conferma come carriera ignorantissima..manca solo Mario jardel (e Adriano..si ho provato a prenderlo ma abbiamo poco appeal per lui) :qwe:
BONI "il mister"
10-11-2014, 09:14
Iaquinta... integrità fisica : 1 :facepalm:
tra alti e bassi si naviga a metà classifica..da segnalare la doppia sfida campionato-capital cup col tottenham..in campionato perdiamo 3-1..in coppa, con la formazione rimaneggiata per 10/11 andiamo avanti 1-0 nella ripresa, ci pareggiano all 80 e 5' dopo c è un rigore per noi trasformato da guidetti :qwe:
da segnalare l espulsione di shotton sull 1-0
per gli scettici..luciano è la prima riserva nel ruolo di cd e gioca benissimo, oddio benissimo è un parolone, giocare anche..pero sta la :esd:
in capital cup becchiamo il chelsea ai quarti :paura:
con il 35% di possesso palla la sfanghiamo contro il city :qwe:
primo tempo di sofferenza, poi quella palla buttata li, ad minchiam, da altintop..svetta peterone crouch e sigla l 1-0..tutti dietro a spazzare e la portiamo a casa :tunz:
papclems
11-11-2014, 15:24
daje Crouchhhhh!!!!
ConteDraculo
11-11-2014, 15:41
Crouch è la versione inglese di Corradi.. :dito:
certo che utilizzare il contropiede con crouch sembra una follia..eppure funziona..i movimenti sono perfetti e s inserisce sempre un centrocampista (due sono gia troppi) nello spazio creato dal fulcro
nuovo motto..squadra che vince contro il city non si cambia :dito: e 1-0 col west bromwich..sempre crouch, stavolta di piede in contropiede :qwe:
Crouch è la versione inglese di Corradi.. :dito:
ma tromba persino meglio. :esd:
papclems
11-11-2014, 16:39
crouch ha una signora modella come moglie.
trasferta contro la prima della classe, l everton..andiamo sotto di due gol nei primi 5'..crouch si mangia di tutto, ma al 40' s inventa un eurogoal e accorcia le distanze...nella ripresa sfioriamo il raddoppio con due mischioni in area, ma un rigore contro ci porta sul 3-1..a niente serve l assalto finale..anzi si, prendiamo il quarto
11°, ma la classifica è cortissima
gliel avete tirata..crouch s è strappato...3 mesi (!!!) fuori
papclems
11-11-2014, 16:50
crouch segna, cavoli!
crouch è a 9 gol in 10 partite
ma anche aranutovic (ha appena segnato con un missile su punizione al sunderland) e guidetti quando entrano la buttano dentro..col modulo che abbiamo non so come fanno :esd:
il messaggio che esce piu spesso durante le partite è: siamo sorprendentemente in vantaggio :qwe:
sempre col sunderland da segnalare il 2-0 di palacios..punizione da centrocampo di arnautovic che tira in porta..la tocca palacios (credo di chiappe..fatemelo credere :esd: ) e segna
papclems
11-11-2014, 17:13
Arnautovic, quello ex inter? :look:
ehm :look:
lui :looksi:
piu silvestre ex inter :look:
luciano :facepalm: che stava anche segnando una volta......
papclems
11-11-2014, 17:31
:|
smollato odemwidkeieie al groningen..prendeva 2.2M :facepalm:
la squadra è stanca..abbiamo vinto con tottenham city liverpool..e ora le stiamo prendendo da norwich e cardiff..se reggiamo fino alla pausa natalizia forse ci riprendiamo
papclems
11-11-2014, 17:47
bella cessione :D
c ho preso 500mila..ma 750mila devo darli a lui per accettare la cessione..fortunatamente era in scadenza e ho liberato il monte ingaggi per gennaio
3 sconfitte consecutive con squadre abbordabilissime :sad:
norwich, cardiff e hull..siamo 14°
in capital cup col chelsea andiamo ai rigori..vanno in vantaggio due volte e per due volte li riprendiamo :hail: begovic è un fenomeno e ci salva almeno due volte
segna uno dei rigori e subito dopo para quello di torres..siamo in semifinale :tunz: e prendiamo il city :facepalm:
papclems
11-11-2014, 18:58
semifinale di capital??
:qwe::qwe:
salento87
11-11-2014, 18:59
Dai dai dai!
Riprendiamoci in campionato però. :sisi:
in campionato ora abbiamo........il chelsea :esd:
speriamo giochi ancora torres..in coppa è entrato al posto di ba
da quando non c è piu crouch si soffre
papclems
11-11-2014, 19:10
che fine ha fatto Crouch?
col chelsea nel primo tempo soffriamo ma chiudiamo 0-0..nel secondo si continua a soffrire..al 60' siamo costretti a fare tutti i cambi perche i reduci della coppa non ce la fanno (pur avendo fatto ampio turnover)..dentro shotton per diogo sulla destra, davanti a lui si posiziona luciano per un affaticatissimo altintop e al centro whelan sostituisce palacios
si soffre..abbiamo di fronte 11 giocatori che se volessero potrebbero comprarci con i guadagni di un anno..ma arriva la trollata :troll: rimessa laterale a 5 metri dalla linea di fondo, a. cole la da a terry, ma arnautovic l anticipa e mette dentro...sfangatona!!! :qwe: prendiamo anche un palo in contropiede solitario di arnautovic al 91'
crouch è fuori per infortunio..scritto su..3 mesi
con l arsenal (sotto di noi di due posizioni) perdiamo 1-0..
papclems
11-11-2014, 19:33
col chelsea nel primo tempo soffriamo ma chiudiamo 0-0..nel secondo si continua a soffrire..al 60' siamo costretti a fare tutti i cambi perche i reduci della coppa non ce la fanno (pur avendo fatto ampio turnover)..dentro shotton per diogo sulla destra, davanti a lui si posiziona luciano per un affaticatissimo altintop e al centro whelan sostituisce palacios
si soffre..abbiamo di fronte 11 giocatori che se volessero potrebbero comprarci con i guadagni di un anno..ma arriva la trollata :troll: rimessa laterale a 5 metri dalla linea di fondo, a. cole la da a terry, ma arnautovic l anticipa e mette dentro...sfangatona!!! :qwe: prendiamo anche un palo in contropiede solitario di arnautovic al 91'
crouch è fuori per infortunio..scritto su..3 mesi
scusa m'era sfuggito :|
1-0 sul chelsea seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
con quelle sotto in classifica la prendono sotto gamba? :suspi: ?
sfortuna e turnover..abbiamo 7 giocatori..gli altri fanno la presenza..se di quei 7 ne togliamo uno si soffre :esd:
che poi il gol di giroud di testa è stato culo :mazzarrimodeon:
papclems
11-11-2014, 19:43
d'altronde ce l'ha un pò.
la testa come il c. .. :esd:
con lo utd finisce 0-0..per loro 26, dico VENTISEI tiri, 10 calci d angolo e 64% di possesso palla...rimangono anche in 10 all 80' per l espulsione di fellaini per fallo su palacios che aveva davanti solo il portiere..sarebbe stata un'altra sfangatona :esd:
papclems
11-11-2014, 19:52
accipicchia, difensivamente sei pazzesco :D
ConteDraculo
12-11-2014, 13:12
Catenaccio mode always :esd:
col newcastle iniziamo bene..ci puniscono a pochi minuti dalla fine: su un campo innevato shotton scivola (forse trattenuto) e ameobi ruba palla e segna..finisce 1-1...il gol del nostro vantaggio l ha segnato.......................
si, LUCIANO :qwe:
perdiamo la semifinale di andata di capital cup col city..rischiamo di passare piu volte in vantaggio...l occasione migliore capita a palcios, ma ha gia la testa in grecia (abbiamo appena accettato un'offerta di 3,5M)..finisce 1-0 per loro su gol da calcio d angolo :sad:
in FA con il leicester pareggiamo 1-1 all andata e vinciamo 1-0 nei supplementari del ritorno..tanta fortuna..ma proprio taaaanta
salento87
12-11-2014, 21:42
Culo e garra...:qwe:
papclems
12-11-2014, 22:21
quoto
vendiamo palacios al montpellier (con i greci è saltato tutto) per 3.5M e liberiamo di tanto il monte ingaggi..puntiamo qualche p0
intanto al britannia stadium arriva il liverpool che fa la voce grossa dall alto del quarto posto..0-1 all intervallo, il secondo tempo raddoppiano..ma la sfangata è dietro l angolo: prima ireland, poi guidetti (86') e il pareggio è servito :qwe:
col city nel ritorno di capital prendiamo il gol fotocopia dell andata..angolo, palla sul primo palo per dzeko che la mette di testa
niente..non ne imbrocchiamo una con le "piccole"..tutte sconfitte di misura o pareggi (0-0 e 1-1 per lo piu)..panchina corta, crouch fuori e stiamo a terra
siamo 15° a +3 dalla zona retrocessione
nel mercato di gennaio è arrivato capuano che era in comproprieta tra inter e pescara..
salento87
13-11-2014, 15:41
Serve una vittoria. :dito:
le coppe c hanno debilitato..troppe coppe e tutte durate troppo...stiamo arrancando davvero tanto..arnautovic ne ha sbagliata una anche a porta vuota
crouch rientra tra una decina di giorni..dentro subito per riprendere la forma
rientra crouch e vinciamo 1-0 col fulham al craven cottage..ma perdiamo ds e dd titolari per infortunio ed espulsione e si fa male anche altintop per 3 mesi..siamo a fine febbraio, quindi lo rispediamo al galatasaray e cerchiamo un altro prestito nel ruolo, perche con il solo luciano come cd non è il caso di andare avanti :esd:
salento87
13-11-2014, 16:35
fiuuuuuu (cit.)
Però sei sempre decimato :esd:
perdiamo 3-0 col tottenham, ma finisce 0-0 in casa del city...siamo la loro bestia nera :qwe:
salento87
13-11-2014, 17:11
Park the bus :qwe:
praticamente il mio schema. :esd:
ConteDraculo
13-11-2014, 19:56
Ok.. mi sembra che stai a fa la fine del piffero di montagna.. :esd:
il primo era un anno di transizione..senza soldi per fare mercato (e il monte ingaggi ampiamente oltre il limite) è un'impresa fare la premier
in ogni caso luciano ha attivato la clausola di rinnovo perche ha superato le 15 presenze stagionali...ormai è titolare fisso sulla destra
sono andato un po avanti..tra alti e bassi abbiamo fatto altri punticini e siamo 15° con 4-5 punti di vantaggio dalla terzultima..vediamo di finire la stagione salvandoci e per l anno prossimo ci sono gia un paio di nomi in arrivo
papclems
13-11-2014, 22:51
annata di sofferenza, ma anche qualche soddisfazione, vai fab! :D
tre sfangatone di fila ci portano 7 punti, 40 in totale, e la salvezza assicurata a meno 3 dal termine
una vittoria per 2-1 con gol all 80 di arnautovic appena entrato..un pareggio 1-1 con gol dell austriaco al 90'..un 2-0 nello scontro diretto con l hull
salento87
15-11-2014, 18:56
Dai, è andata. Adesso vediamo di prendere qualche buon giocatore.
Ho già preso un cc a p0 molto interessante, giovane e incazzoso :tunz: va in scadenza a giugno e viene da noi..intanto Luciano da titolare rende discretamente e ha segnato ancora :looksi:
col chelsea vinciamo 2-1 a "chelsea"..1-0 dopo 3' con una bella punizione di whelan, pareggia willian di testa..all 80' circa arnautovic entra e segna: rimessa dal fondo di begovic, diogo la spizzica di testa, cahill liscia e arna segna..abbiamo il nostro altafini amisci :qwe:
salento87
16-11-2014, 13:49
Gran risultato :zizi:
1-1 con l arsenal..vantaggio nostro su mischione da calcio d angolo e autogol di vermaelen...pareggio di cazorla (mi pare) a 10' dalla fine
ConteDraculo
17-11-2014, 00:26
meglio del pap :zizi:
chiudiamo il campionato all old trafford :hail: contro lo UTD reduce da una sconfitta per 2-0 contro il norwich :look:
2-0 subito per loro..in chiusura di primo tempo accorcia luciano con un tiro sotto l incrocio da posizione impossibile :qwe:
3-1 e 4-1 di van persie nella ripresa..crolliamo..
chiudiamo il campionato 15°..con poche certezze, ma tanta speranza...tra le prime ci sono il modulo, la possibilità di giocare con una punta leeeenta (che in FM costa molto meno di una veloce), l animo della squadra, il portiere
Riepilogo:
Bomber: Crouch con 10 gol (e quasi 4 mesi fuori)
Miglior rendimento: Ireland: 7.06 M.V., 6 gol, 10 assist, 4 Migliore in campo
Delinquenti: Rincon e Wilkinson 10 ammonizioni a testa (il secondo è a 3 ammonizioni :esd:) e un rosso per Wilkinson
uno screen per lui è doveroso :esd: notare "reparto piu forte"->"rapporto con i compagni" :alcool:
http://i58.tinypic.com/34hcuoh.png
sintesi della premier:
http://i61.tinypic.com/2zh16dh.png
papclems
18-11-2014, 16:15
meglio del pap :zizi:
non ci vuole poi molto, :esd: basta non arrivare al 3° esonero :esd:
Riepilogo:
Bomber: Crouch con 10 gol (e quasi 4 mesi fuori)
Miglior rendimento: Ireland: 7.06 M.V., 6 gol, 10 assist, 4 Migliore in campo
Delinquenti: Rincon e Wilkinson 10 ammonizioni a testa (il secondo è a 3 ammonizioni :esd:) e un rosso per Wilkinson
uno screen per lui è doveroso :esd: notare "reparto piu forte"->"rapporto con i compagni" :alcool:
http://i58.tinypic.com/34hcuoh.png
sintesi della premier:
http://i61.tinypic.com/2zh16dh.png
pensieri e programmi per il prossimo anno?
prendere giocatori rognosi o "simpatici", tipo lucianone, ma di valore..puntiamo all EL, o almeno a finire tra le prime 10..dipende tutto dal budget che avremo e dalle opportunita che si presenteranno
a breve vi presento i primi acquisti
bene!!.. ho rinnovato dimezzandomi lo stipendio (hai visto mai che incide in qualche modo)..
la dirigenza mira ad una salvezza tranquilla e mi da un budget stipendi di 50M (diciamo 5 titolari di una big di premier :esd:) e 11,48M per gli acquisti..pensavo peggio :tunz:
visti gli arrivi ho gia dovuto portare a 8M i fondi per gli acquisti perche non potevo offrire un contratto ad un cc belga
ecco i nuovi acquisti..ne sono ben 7 (qualcuno fatto prima del mio arrivo): anthony annan per la mediana, bojan krkic, mame diouf, dionatan teixeira, bardsley e van der bruggen, steve sidwell..mix di giovani e gente piu esperta..abituati a soffrire...sicuramente ci toglieremo delle soddisfazioni
ecco un paio di loro..prospetti interessanti che sicuramente torneranno utili
http://i61.tinypic.com/651sn6.png
http://i58.tinypic.com/2rqhmyq.png
salento87
19-11-2014, 13:18
Ottimo, andiamo a prenderci l'Europa. :dito:
Con questi l Europa possiamo prenderla solo con una rapina a mano armata :esd:
papclems
19-11-2014, 17:37
Husband :rotfl: