PDA

Visualizza Versione Completa : Beta e Demo di Football Manager 2015 (versione 15.0.3) - DISCUSSIONE E COMMENTI

Pagine : 1 [2]

Red&BlueFan
29-10-2014, 18:33
Premettendo che gioco a livello centesima serie norvegese:

- Ogni gara almeno 3 angoli regalati con retropassaggi da minorati mentali.
- Ogni gara qualche pallone vagante sulla fascia difensiva in cui il difensore, in vantaggio di 10 metri, si fa fottere.
- Troppi gol da corner (e il più delle volte manco me li fa vedere, passa direttamente al replay :scratch: )

Mark Silver
29-10-2014, 19:54

- Ogni gara qualche pallone vagante sulla fascia difensiva in cui il difensore, in vantaggio di 10 metri, si fa fottere.
- Troppi gol da corner (e il più delle volte manco me li fa vedere, passa direttamente al replay :scratch: )

brutto brutto

miroslaw88
29-10-2014, 20:38
ho appena fatto un 8-4 -.-

salento87
29-10-2014, 20:41

In che categoria? Le goleade nelle serie minori sono un problema già a conoscenza della SI, verrà corretto con la patch del day-one.

gai jin
29-10-2014, 20:43
In tre amichevoli ho assistito a due autogol, speriamo sia un caso.

Per di più è il secondo giocatore che vendo ma Steam non mi da l'achievement :look:

Mark Silver
29-10-2014, 23:04

:rain:

gai jin
30-10-2014, 00:39
Per di più è il secondo giocatore che vendo ma Steam non mi da l'achievement :look:

Niente...non mi sblocca l'achievement "Cessione", eppure sto vendendo anche mia madre :look:

clacla86n
30-10-2014, 01:03
Ho fatto solo qualche amichevole ed al momento non sono soddisfattissimo. Il 3d è osceno, i portieri sembrano goffi e alternano parate splendide a cappellate disumane, troppi gol da fuori area. ho avuto 7 infortuni nei primi 10 giorni di gioco.

gai jin
30-10-2014, 01:22
Niente...non mi sblocca l'achievement "Cessione", eppure sto vendendo anche mia madre :look:

Ho provato una nuova partita e nisba, poi ho ne ho creata un'altra ancora con la modalità Classic e lì mi ha sbloccato l'achievement alla prima cessione.
Mah...

Mark Silver
30-10-2014, 06:53
.... troppi gol da fuori area. ho avuto 7 infortuni nei primi 10 giorni di gioco.

BfC
30-10-2014, 09:09
Come al solito ci sarà da aspettare l'ultima patch mi pare di capire :gha:

BONI "il mister"
30-10-2014, 09:42
RIbadendo che il 3D aveva raggiunto un livello accettabile in FM2014 adesso siamo riusciti a peggiorarlo in maniera ineguagliabile ( ma andiamo indietro ???? )

Poi non riesco a cambiare skins , non so perche ma non mi legge le due appena scaricate! ... SOB!

QUesto FM2015 mi sta rampando su per una gamba... e mi sa che lo cestino a breve...

salento87
30-10-2014, 09:44
Proverò a giocare a livelli più bassi perché non ho notato nulla di quanto avete scritto...:look:

olivar
30-10-2014, 09:45
3D peggiorato??????

gai jin
30-10-2014, 09:47
Comunque siamo alla psiconevrosi: a parte il fatto che tutto sto schifo non lo riscontro nemmeno io ma il gioco manco è uscito e leggo di cestinare il gioco :asd:

Raga un po' di equilibrio e raziocinio, aspettate almeno il 7 :esd:

E per dirlo io...

olivar
30-10-2014, 09:47
Comunque siamo alla psiconevrosi: a parte il fatto che tutto sto schifo non lo riscontro nemmeno io ma il gioco manco è uscito e leggo di cestinare il gioco :asd:

E per dirlo io...

E per dirlo tu davvero :rotfl:

Ci manca lo dica Mark Silver e possiamo chiudere il forum :esd:

:)

gai jin
30-10-2014, 09:53

:esd:

Red&BlueFan
30-10-2014, 10:14
Altra cosa: come da tradizione se c'è un gol nei primi 2 minuti quasi sempre finisce in goleada.

Mark Silver
30-10-2014, 10:24

Mai giocato una beta, questo fa capire che per me il gioco parte dal day-one in poi con probabile prima patch inserita :)

Non mi interessa il beta-test di massa:coatto:

pilessio
30-10-2014, 10:24

La seconda capita anche a me, che gioco in serie A.
I recuperi in velocità sono clamorosi, dovrebbero ritoccare il ME...sicuramente calcoleranno la differenza di velocità fra attaccante e difensore, ma è riprodotto malissimo, con il difensore che nei pressi del pallone quasi si ferma, per poi ricominciare a correre dopo averlo perso.

I gol li salta anche a me...e non solo su corner...mi sarà capitato 3-4 volte nell'arco del campionato. Fortunatamente sempre a favore :asd:

Il gioco ha molti bug, sopratutto per me che ho il Mac, a causa di problemi sul clic del trackpad che rendono il tutto molto snervante. Il resto riguardano quasi tutti il ME, ancora poco realistico nella riproduzione di qualche azione.

Io ho praticamente saltato FM14 (comprato, ma quasi mai giocato), quindi ho notato queste due cose, non so se c'erano anche in quello vecchio:
-L'Udinese mi ha invitato per una partita in onore di Di Natale (ho l'Empoli). Cosa carinissima. Però Di Natale non si è ancora ritirato :look:
-Le tattiche copia e incolla, almeno a livelli come il mio (salvezza per la serie A) non esistono più...nel senso che non sono riuscito a trovare un sistema da utilizzare per tutta la stagione, in grado di giocare con tutte le squadre ed ottenere buoni risultati (come accadeva nei vecchi, se trovavi la tattica buona eri a cavallo)...dopo una stagione quasi tragica, mi sono salvato nel finale iniziando a cambiare le impostazioni della squadra praticamente ad ogni partita (non il modulo, le impostazioni), sopratutto dentro il match...ho ribaltato tantissime partite cambiando le modalità di pressing, possesso ecc. Ovviamente questo è un bene, però non so se l'ho riscontrato solo io :esd:

Per quanto riguarda il giudizio...nell'altro topic ho votato 6...se risolvono i problemi gravi che ho con il Mac (e per il 7 Novembre DEVONO risolverli), può tranquillamente arrivare a 7. Pochissime novità di rilievo, 3D non all'altezza, però mi sto divertendo...

gai jin
30-10-2014, 10:28
Mai giocato una beta, questo fa capire che per me il gioco parte dal day-one in poi con probabile prima patch inserita :)

Non mi interessa il beta-test di massa:coatto:

Anche io l'avrò provata sì e no 4 orette la beta, di certo aspetto la versione buona da giocare prima di dedicarmici sul serio.
Anche perché valutare una beta difficilmente lo si può fare in termini positivi, in quanto è una versione monca acclamata.
Per dire, ogni conversazione privata con i gicoatori è praticamente in inglese, non c'è l'italiano.
Basterebbe trasporre questa cosa in ogni altro aspetto del gioco per capire quante mancanze può avere una beta rispetto al gioco finale.
Quindi inutile fasciarsi la testa ora, anche perché già la demo sarà migliore della beta :esd:

PS. anche a me nel 3D ha saltato un gol, ahimé subìto :asd:
Speriamo correggano la cosa, nel caso il 7 fosse ancora così :look:

Mark Silver
30-10-2014, 10:29
....nel senso che non sono riuscito a trovare un sistema da utilizzare per tutta la stagione, in grado di giocare con tutte le squadre ed ottenere buoni risultati (come accadeva nei vecchi, se trovavi la tattica buona eri a cavallo)...dopo una stagione quasi tragica, mi sono salvato nel finale iniziando a cambiare le impostazioni della squadra praticamente ad ogni partita (non il modulo, le impostazioni), sopratutto dentro il match...ho ribaltato tantissime partite cambiando le modalità di pressing, possesso ecc. Ovviamente questo è un bene, però non so se l'ho riscontrato solo io :esd:......

Anche con il 14 succede....anche secondo me è un bene..nel senso di riuscire a ribaltare una partita cambiando le modalità di pressing, possesso ecc

Mark Silver
30-10-2014, 10:31
Anche io l'avrò provata sì e no 4 orette la beta, di certo aspetto la versione buona da gicoare prima di dedicarmici sul serio.
Anche perché valutare una beta difficilmente lo si può fare i ntermini positivi, in quanto è una versione monca acclamata.
Per dire, ogni conversazione privata con i gicoatori è praticamente in inglese, non c'è l'italiano.
Basterebbe trasporre questa cosa in ogni altro aspetto del gioco per capire quante mancanze può avere una beta rispetto al gioco finale.
Quindi inutile fasciarsi la testa ora, anche perché già la demo sarà migliore della beta :esd:

Concordo

miroslaw88
30-10-2014, 10:40
In che categoria? Le goleade nelle serie minori sono un problema già a conoscenza della SI, verrà corretto con la patch del day-one.

in serie c

BONI "il mister"
30-10-2014, 11:07

E per dirlo io...

Io da sempre sono molto "aziandalista" ma a primo acchito non ho mai avuto l'impressione che non mi piacesse come stavolta... ieri sera mi ero ritagliato un tre ore per analizzare con una partita di prova FM2015, dopo un ora e mezzo ho salvato e poi ho fatto dell'altro ...

Mark Silver
30-10-2014, 11:55
Personalmente mi preoccupano le lamentele di molti sulla "usabilità" della schermata tattica non proprio "user-friendly".

Magari se mi spiegate meglio, anche qualche screen

marc089
30-10-2014, 13:17
-Le tattiche copia e incolla, almeno a livelli come il mio (salvezza per la serie A) non esistono più...nel senso che non sono riuscito a trovare un sistema da utilizzare per tutta la stagione, in grado di giocare con tutte le squadre ed ottenere buoni risultati (come accadeva nei vecchi, se trovavi la tattica buona eri a cavallo)...dopo una stagione quasi tragica, mi sono salvato nel finale iniziando a cambiare le impostazioni della squadra praticamente ad ogni partita (non il modulo, le impostazioni), sopratutto dentro il match...ho ribaltato tantissime partite cambiando le modalità di pressing, possesso ecc. Ovviamente questo è un bene, però non so se l'ho riscontrato solo io :esd:

questo mi capitava anche a fm14, si vedeva che azzeccando le giuste istruzioni si riusciva realmente ad influire sulla squadra, anche usando lo stesso modulo. questo era realistico, anche se poi puntualmente, dopo per esempio una serie positiva, le stesse cose che prima funzionavano non funzionavano più e spesso si incappava in serie negative senza riuscire a sbrogliare il bandolo della matassa. lì penso influisca anche una combinazione di allenamenti/team talk sbagliati che poi contribuiscono a calo di forma e morale difficile da ribaltare (il morale si riesce magari parzialmente a rialzarlo con riunione di gruppo ma i risultati spesso rimangono negativi). ho riscontrato che l'unica soluzione in questi casi è aspettare che passi la nottata, non sono riuscito a trovare nulla che funzionasse per risolvere, poi magari salvavo, il giorno dopo ricaricavo e bum 5 vittorie di fila :look: a volte penso seriamente che fm ti faccia capire quando è il caso di continuare a giocare oppure è meglio salvare :look:

Personalmente mi preoccupano le lamentele di molti sulla "usabilità" della schermata tattica non proprio "user-friendly".

Magari se mi spiegate meglio, anche qualche screen

spero almeno che ci sia la possibilità di scegliere quale tipo di schermata usare

Lucas88
30-10-2014, 13:32
a volte penso seriamente che fm ti faccia capire quando è il caso di continuare a giocare oppure è meglio salvare :look:

L'ho sempre pensato :sisi:

pilessio
30-10-2014, 13:35
anche se poi puntualmente, dopo per esempio una serie positiva, le stesse cose che prima funzionavano non funzionavano più e spesso si incappava in serie negative senza riuscire a sbrogliare il bandolo della matassa. lì penso influisca anche una combinazione di allenamenti/team talk sbagliati che poi contribuiscono a calo di forma e morale difficile da ribaltare (il morale si riesce magari parzialmente a rialzarlo con riunione di gruppo ma i risultati spesso rimangono negativi). ho riscontrato che l'unica soluzione in questi casi è aspettare che passi la nottata, non sono riuscito a trovare nulla che funzionasse per risolvere, poi magari salvavo, il giorno dopo ricaricavo e bum 5 vittorie di fila :look: a volte penso seriamente che fm ti faccia capire quando è il caso di continuare a giocare oppure è meglio salvare :look:

Sì è successo così. Metà stagione abbastanza pessima, sempre in zona retrocessione. Poi intervengo pesantemente sulle impostazioni: 5 risultati utili consecutivi e fuori dalla zona retrocessione. Mi dico: ho trovato il bandolo della matassa, era un problema di tattica. Invece le successive 5 partite avrò fatto 2 o 3 punti. A quel punto, ultime 6 o 7 partite, inizio a cambiare impostazioni praticamente ad ogni partita, sopratutto in corso d'opera, vedendo il match, in che modo subivo le occasioni e enfatizzando le carenze degli avversari. Faccio un paio di vittorie in trasferta pesanti (tipo a Napoli, che poi vincerà il campionato, o a Milano con l'Inter all'ultima giornata), e qualche rimonta. Prima le rimonte le subivo perchè dormivo, non cambiavo nulla dopo il vantaggio.
Però mi fai venire il dubbio...può darsi che non sia stato così bravo, ma che abbiano influito fattori esterni :esd: Queste ultime partite l'ho giocate in un colpo solo, facendo pure le 2 di notte perchè mi ero fomentato :asd:
Sulla carta sembrerebbe però che il ME sia molto più intelligente di quello di 2 anni fa, che sappia prenderti le contromisure e che ti devi costantemente impegnare a batterlo...o magari incide il momentum in stile FIFA (discorso che fa paura solo ad aprirlo :esd:)

marc089
30-10-2014, 13:43
io ogni volta che vado in vantaggio e cambio impostazioni prendo il gol subito :gha:

il dubbio che mi viene è che magari dopo tanto che si gioca si perde l'attenzione e si fanno scelte sbagliate :look: boh :look:

pilessio
30-10-2014, 14:00
io ogni volta che vado in vantaggio e cambio impostazioni prendo il gol subito :gha:

il dubbio che mi viene è che magari dopo tanto che si gioca si perde l'attenzione e si fanno scelte sbagliate :look: boh :look:

Sì, cambiare per gestire il vantaggio è molto difficile rispetto a cambiare per recuperare un risultato. In generale, comunque, se gioco bene (il concetto di giocare bene è creare occasioni e sopratutto lasciarne poche o nessuna agli avversari) non cambio quasi mai. Cambio se vedo che, dopo il gol nostro, la partita è comunque molto equilibrata o in favore degli avversari ed essi riescono a creare occasioni da gol, cercando di individuare le motivazioni. Ho notato che è meglio una modifica ad un impostazione (es. Pressing o Linea difensiva) rispetto ad una strategia. O perlomeno di legare le due cose. Se cambi da standard a difensivo perchè soffri sui lanci lunghi dietro la difesa, risolvi poco: è meglio intervenire sull'altezza della linea.
Poi in generale cambio anche negli ultimi 10 minuti: se sto vincendo una partita con una squadra nettamente superiore, batto in ritirata e spesso in questo modo ce la faccio a tenere il risultato :esd:

Per la questione "momentum"...cercherò di farci caso ma non è facile individuarlo con chiarezza.
Quel che certamente è cambiato in questi due anni è che le modifiche si possono e si devono fare in base a quello che si vede sul campo. Fino a FM13 avevo l'impressione che tu dovessi fare le modifiche tattiche più per "farti piacere al gioco" (rendere la tua tattica funzionante per il gioco, che poi la traduceva a suo modo) che per contrastare un determinato atteggiamento che vedevi sul campo. Non trovavo una grossa attinenza fra le modifiche che facevo e quello che vedevo realizzato sul campo...per questo usavo gli shouts molto poco. Adesso semplificando il tutto, utilizzando le shouts anche in fase di creazione tattica, ci sta che ci sia una somiglianza fra una tattica ed un altra...però quello che chiedi è quello che grossomodo cercano di fare in campo, e quando fai una modifica durante il match lo vedi subito, perchè cercano di metterla in pratica (e magari squilibrano altri fattori. Almeno questo è quello che percepisco io... c'è una diretta attinenza fra la visione del match e la tattica. Prima sembrava che la partita si calcolasse quasi a priori e quello che vedevi altro non era che una semplificazione di quello che volevi creare, se la tattica piaceva al gioco allora vincevi la maggior parte dei match.
Insomma, io trovo il ME molto cambiato in questi due anni, in termini di calcolo. A proposito: avete notato che la partita avanza a blocchi di 15-30 secondi quando non ci sono azioni? Prima procedeva quasi fluida dal primo all'ultimo minuto del tempo, fermandosi a ricalcolare solo quando facevi modifiche. Ora, perlomeno nel mio Mac, avanza a blocchi, e si vede proprio che ogni tot secondi di gioco si ferma quel microsecondo a calcolare...Ma magari è un altro bug :esd: Sul MAC il gioco è davvero molto lento anche nell'elaborazione durante la settimana.

salento87
30-10-2014, 16:42
There is no longer a fixed youth intake day, it will now take vary from season to season with most European leagues having a youth intake sometime between February & March

Non ci sono più date prefissate per la creazione di nuovi giovani regen, adesso la data cambierà di stagione in stagione e la maggior parte delle squadre europee vedrà l'arrivo di nuove promesse tra febbraio e marzo.

Questo mi piace, molto più realistico.

Lore Viola
31-10-2014, 08:35
RIbadendo che il 3D aveva raggiunto un livello accettabile in FM2014 adesso siamo riusciti a peggiorarlo in maniera ineguagliabile ( ma andiamo indietro ???? )

Poi non riesco a cambiare skins , non so perche ma non mi legge le due appena scaricate! ... SOB!

QUesto FM2015 mi sta rampando su per una gamba... e mi sa che lo cestino a breve...

anche a me sembrava peggiorato....poi (sembra un controsenso lo so....) ho abbassato il livello di grafica della partita a media ed ho alzato di una tacca la velocita delle azioni che vedo nel 3d.

E ora mi oiace molto di più il 3d

prova....tentar non nuoce...

Mark Silver
31-10-2014, 09:33
-7

salento87
31-10-2014, 09:37
Non vedo l'ora.
La SI sta facendo un ottimo lavoro, parecchi bug sono già a conoscenza e verranno fixati nella release ufficiale.

Mark Silver
31-10-2014, 09:44
anche a me sembrava peggiorato....poi (sembra un controsenso lo so....) ho abbassato il livello di grafica della partita a media ed ho alzato di una tacca la velocita delle azioni che vedo nel 3d.

Anche per le versioni precedenti è valido questo consiglio....il 3d è "ottimizzato" da cani

gai jin
31-10-2014, 09:53
Non vedo l'ora.
La SI sta facendo un ottimo lavoro, parecchi bug sono già a conoscenza e verranno fixati nella release ufficiale.

:tunz:

Mark Silver
31-10-2014, 10:09
Loghi metalic e cut-out pronti

gai jin
31-10-2014, 19:51
Oggi nel 3D ho visto una cosa da :sbav:

Keita in posizione di ala sinistra ha davanti un avversario, con un tocco di sinistro lo salta, riprende la palla e di interno destro la mette rasoterra sul secondo palo :tunz:

PS. poi ho anche visto qualche parata dei portieri (migliorati molto nelle animazioni globalmente) non proprio convincente come animazioni ma vabbè :asd:

salento87
31-10-2014, 19:53
Il 3D ha fatto notevoli passi in avanti. Probabilmente non ancora a livello iper-realistico ma forse - forse - quest'anno non torno al 2D.

fuchino
01-11-2014, 12:11
I giocatori spaccano un po' troppo la minchia.
Durante l'estate mi dicono che manca gente in panchina (se ne erano andati Nagatomo che spaccava le palle dal primo anno per andarsene, Jonhatan con il quale ho litigato ma non ricordo il motivo, Hernanes, Vidic, Palacio, Guarin, Handanovic, Osvaldo, Muriel, Medel per cessioni). Con i primi di luglio arrivano tutti i giocatori per sostituirli (cercando di spendere il meno possibile perchè Thohir è braccino corto e bisogna ripianare i debiti :asd: ) e nello specifico sono : Micah Richards, Raul Navas, Gino Peruzzi, Mario Pugliese, Eduardo Vargas, Viktor Fischer, John Guidetti (in panca in attacco non ho trovato altro a P0 quindi mi accontento :asd: ), Anderson (Man Utd), Ricky Alvarez, Bardi e Taider (tornati dai prestiti), Romero (samp), Horta e le 2 stelline Balanta e Tomas Martinez.

Ora siamo a 24 giocatori e con la fine del mercato la squadra si è incazzata perchè, secondo loro, non ho ascoltato le richieste di ampliare la rosa ed ora sono tutti scontenti :|
Quanti dobbiamo essere, 350 in rosa? :|

A gennaio poi arrivano 2 giovani più Dodò...

Mi pare un po' esagerata la cosa :|

Cost@
01-11-2014, 13:31
I giocatori spaccano un po' troppo la minchia.
Durante l'estate mi dicono che manca gente in panchina (se ne erano andati Nagatomo che spaccava le palle dal primo anno per andarsene, Jonhatan con il quale ho litigato ma non ricordo il motivo, Hernanes, Vidic, Palacio, Guarin, Handanovic, Osvaldo, Muriel, Medel per cessioni). Con i primi di luglio arrivano tutti i giocatori per sostituirli (cercando di spendere il meno possibile perchè Thohir è braccino corto e bisogna ripianare i debiti :asd: ) e nello specifico sono : Micah Richards, Raul Navas, Gino Peruzzi, Mario Pugliese, Eduardo Vargas, Viktor Fischer, John Guidetti (in panca in attacco non ho trovato altro a P0 quindi mi accontento :asd: ), Anderson (Man Utd), Ricky Alvarez, Bardi e Taider (tornati dai prestiti), Romero (samp), Horta e le 2 stelline Balanta e Tomas Martinez.

Ora siamo a 24 giocatori e con la fine del mercato la squadra si è incazzata perchè, secondo loro, non ho ascoltato le richieste di ampliare la rosa ed ora sono tutti scontenti :|
Quanti dobbiamo essere, 350 in rosa? :|

A gennaio poi arrivano 2 giovani più Dodò...

Mi pare un po' esagerata la cosa :|

Ho notato pure io che i giocatori rompono parecchio. Nel mio caso specifico quando compare l'icona "ric" affianco al nome inziano subito a lamentarsi di volersene andare ed è impossibile riuscire a non scontentarli. Cmq nel complesso mi sto divertendo con la beta, ho quasi finito il primo campionato con l'entella e sto lottando per entrare nei playoff. Ci sono ancora delle cose da limare, specialmente le difese allegre....questa mattina emozionante pareggio 7-7 con l'avellino :esd:

Mark Silver
01-11-2014, 14:30
e....questa mattina emozionante pareggio 7-7 con l'avellino :esd:

BONI "il mister"
02-11-2014, 11:03
Scusate ... nonostante mi stia applicando a bestia a voler imparare a modificare le visualizzasioni delle schermate personalizzandole, di prassi dovrebbero esserci in quella delle tattiche STATO - CONDIZIONE - RUOLO

Il resto non serve ad una cippa , poi se uno mentre fa la formazione vuol sapere che nazionalità è allora lo selezionerà in personalizzato.

Mark Silver
02-11-2014, 11:43
-5

fuchino
02-11-2014, 14:46
E' solo dovuto al tipo di giocatori che ho in rosa oppure anche voi ottenete soddisfazioni solo con l'impostazione "offensiva" della tattica? Ho provato con difensiva, controllo e contropiede ma l'unica che davvero mi ha dato soddisfazioni (e soprattutto pochi gol presi) è la filosofia offensiva. Con difensiva prendo caterve di gol :asd:

salento87
02-11-2014, 15:05
E' solo dovuto al tipo di giocatori che ho in rosa oppure anche voi ottenete soddisfazioni solo con l'impostazione "offensiva" della tattica? Ho provato con difensiva, controllo e contropiede ma l'unica che davvero mi ha dato soddisfazioni (e soprattutto pochi gol presi) è la filosofia offensiva. Con difensiva prendo caterve di gol :asd:

Ho giocato con difensiva, contropiede e offensiva senza notare nulla di particolare. :look:

Mark Silver
02-11-2014, 17:04
La quadratura di una tattica difensiva è più complicata rispetto ad una tattica offensiva...per ogni edizione di Fm e anche nella realtà...IMHO

fuchino
02-11-2014, 18:04
La quadratura di una tattica difensiva è più complicata rispetto ad una tattica offensiva...per ogni edizione di Fm e anche nella realtà...IMHO

Lo scorso anno, prima delle patch, contropiede era l'impostazione definitiva (unita ai terzini con l'impostazione attaccare). Poi è arrivata la prima patch ed ho dovuto buttare nel cesso la tattica perchè il contropiede non ha più funzionato come prima :asd:

Stef81
03-11-2014, 09:44
Non ricordo ma il campionato indiano è presente in FM15??

dexter7
03-11-2014, 09:47
chiusa l'esperienza 2014 ho iniziato anche io a provare la beta, ecco un po' di impressioni:

pro

- il 3d sembra scorrere decisamente meglio, rispetto all'edizione precedente sono riuscito ad alzare i dettagli e forse potrei azzardarmi a ripristinare il pubblico. Speriamo che non tocchino nulla...
- sempre riguardo il 3D mi pare migliorato molto rispetto all'anno passato. Animazioni più ricche e movimenti dei giocatori più vicini alla realtà pur restando su un livello grafico molto semplice
- mi piace molto l'idea di nascondere maggiormente i valori dei giocatori sconosciuti

contro

- vado un po' controcorrente e dico che non sono esaltato dalla nuova homepage. Probabile che ci voglia un po' di tempo per adattarsi ma mi mancano molti punti di riferimento, non trovo dei tasti (dov'è finito il tastino per vedere le classifiche di tutti gli altri campionati caricati? :look:). Ci sono altre cose che non mi esaltano, tipo il carattere utilizzato, troppo giocattoloso, ma si tratta veramente di dettagli ininfluenti.
- la schermata tattica...imho c'è troppa roba dentro. La colonna con ruoli e istruzioni ai giocatori crea confusione, trovavo molto più semplice la pagina com'era realizzata l'anno passato: lista giocatori + campo con squadra schierata.
- giocando in finestra su notebook in qualche occasione ho trovato pagine troncate o non visualizzare completamente.

L'aspetto tattico non l'ho ancora studiato per cui mi riservo di dare un giudizio più in la.

Mark Silver
03-11-2014, 09:49
Non ricordo ma il campionato indiano è presente in FM15??

Penso di si , sicuramente non quello di Del Piero, Trezeguet & c.

Mark Silver
03-11-2014, 09:49
-4

BONI "il mister"
03-11-2014, 10:13
Mie impressioni:

Contro:
Schermata tattiche CERVELLOTICA. Peggiorata rispetto al 2014 , I cursori tondi sono un arzigogolo non necessario, prima era molto più intuitivo e semplice.
Numero delle reti ( amichevole finita 7-7 da un 6-1 per me ... )
Cambi tattici che scombinano la partita sempre a SFAVORE.
Numero degli autogoal.
3D molto pattinato .
Numero degli esoneri altissimo

PRO
Mercato piu movimentato mi diverto molto
Osservatori più realistici
Colloqui di lavoro meravigliosi
FInalmente la figura del manager puo fare da allenatore e inficiare direttamente in uno o più aspetti dell'allenamento.

BONI "il mister"
03-11-2014, 10:15

Nel fine settimana ho bevuto meno Grappe e sto apprezzando anche io ... LE TATTICHE E LA LORO SCHERMATA DA RICERCATORI DELLA NASA QUELLA NON MI VA GIU!

Mark Silver
03-11-2014, 10:39
... LE TATTICHE E LA LORO SCHERMATA DA RICERCATORI DELLA NASA QUELLA NON MI VA GIU!

Non vedo l'ora di provare questa schermata, quasi tutti ne parlano in maniera negativa..strano per un gioco che negli ultimi anni è a caccia dei casual-gamer

Stef81
03-11-2014, 11:37
Penso di si , sicuramente non quello di Del Piero, Trezeguet & c.

Io intendevo proprio quello...perchè ce ne sono altri?

dexter7
03-11-2014, 11:59
Non vedo l'ora di provare questa schermata, quasi tutti ne parlano in maniera negativa..strano per un gioco che negli ultimi anni è a caccia dei casual-gamer

la schermata delle tattiche è questa (ho preso in prestito l'immagine postata da Olivar per comodità)

http://i61.tinypic.com/2m4oyl0.png

per me sarebbe stato meglio lasciare indicazioni e ruoli come l'anno passato, cioè nel "campo", e la prima colonna a sx dedicarla alla forma del giocatore.
Con questa realizzazione si crea confusione sia nel campo con qui pallini che occupano spazio sia nella parte dedicata ai nomi, dove ci sono troppe cose da leggere.

E' cmq una cosa prettamente visiva e probabilmente basterà farci l'occhio per qualche giorno per riabituarsi.

Mark Silver
03-11-2014, 12:08
Io intendevo proprio quello...perchè ce ne sono altri?

http://www.fmita.it/forum/showthread.php?1048-Beta-di-Football-Manager-2015-%28versione-15-0-2%29-DISCUSSIONE-E-COMMENTI&p=33893&viewfull=1#post33893

Mark Silver
03-11-2014, 12:10
la schermata delle tattiche è questa (ho preso in prestito l'immagine postata da Olivar per comodità)

per me sarebbe stato meglio lasciare indicazioni e ruoli come l'anno passato, cioè nel "campo", e la prima colonna a sx dedicarla alla forma del giocatore.
Con questa realizzazione si crea confusione sia nel campo con qui pallini che occupano spazio sia nella parte dedicata ai nomi, dove ci sono troppe cose da leggere.

E' cmq una cosa prettamente visiva e probabilmente basterà farci l'occhio per qualche giorno per riabituarsi.

E' brutto il campo senza i compiti e i ruoli dei giocatori

BONI "il mister"
03-11-2014, 12:11

Per me è necesario l'inserimento del ruolo, della condizione fisica e della compatibilità del ruolo in una maniera piu chiara.
I giocatori della panca non hanno info del ruolo, ok si puo modificare la visualizzazione ma non è la stessa roba!

mistersarcastic
03-11-2014, 13:01
Io comunque sono d'accordo riguardo la schermata tattiche. Magari è una questione di abitudine, però preferisco quella dell'anno passato.

Stef81
03-11-2014, 13:49
http://www.fmita.it/forum/showthread.php?1048-Beta-di-Football-Manager-2015-%28versione-15-0-2%29-DISCUSSIONE-E-COMMENTI&p=33893&viewfull=1#post33893

Che palle e io che speravo di fare un draft e prendere giocatori tipo Adriano :esd:

salento87
03-11-2014, 17:17
La recensione di FM15: http://www.fmita.it/1342-recensione-football-manager-2015

BONI "il mister"
03-11-2014, 17:20
Che palle e io che speravo di fare un draft e prendere giocatori tipo Adriano :esd:

Avevo pensato la stessa cosa e avevo una libidine crescente, prima partita carico il campionato Indiano e non trovo Del Piero ... mi demoralizzo, spengo e vado al Bar.
Ho provato a giocare due giorni dopo per la delusione.

gai jin
03-11-2014, 17:45
FM15 mi sta aggiornando 146 Mb circa :look:

Cost@
03-11-2014, 17:47
FM15 mi sta aggiornando 146 Mb circa :look:

E' uscito l' update 15.0.3, questa la changelist in inglese:

STABILITY & PERFORMANCE

- Improved general performance
- Improved trackpad performance
- Fix for issues affecting 10.6.8 NVIDIA Macs
- Fix for crashes during processing and going into a match
- Fix for crash on quit

MATCH ENGINE

- Improvements to goalkeeping
- Improved goals from direct free kicks
- Fixed consistently, unrealistic high scorelines in lower leagues
- Fixed skin tone issues
- Fixed headed backpasses leading to goals
- Reduced own goal levels

- Hundreds of other changes to match AI
- Further polish to animations

TRANSFERS & CONTRACTS

- Fixed issue where selling a player for a large fee would reduce the users transfer budget
- Fixed issue where users could sometimes not offer a contract to a player they had made an enquiry for
- Fixed issue in contract negotiations where including the ëOne year extension after X league games would prevent the user from agreeing terms with the player
- Fixed issue in contract negotiations where selecting Use Existing Terms would prevent the user from removing some competition bonuses

INTERACTION

- Improved balance of the ease at which a player can be talked around when they are unhappy
- Improved balance of the amount of teammates who support players in their unhappiness
- Fixed issue where players would ask to leave for first team football before they simply asked for more first team football
- 'Request Tutoring’ option has been added to increase the amount of tutoring options the user has
- Fixed the ability to offer continent-specific tournament football to players not playing in that continent
- Fixed rare instances of promises to accept a bid for a player being broken when no bid was made
- Balanced the regularity at which players will request new contracts
- Fixed board meetings being generated harshly and the ability to set yourself multiple points targets from within a board meeting

COMPETITIONS

- Amended Champions Cup seedings for 2014/15 season
- Improved Liverpool Champions Cup Quarter Final scheduling
- Fixed drafts not being scheduled correctly
- All A-League matches are now on TV
- Fixed players not coming off DL6 at the end of their stint
- Fixed Re-entry Draft Two pick duplication
- Fixed issue where Young Designated Player contract logic was being applied incorrectly at times preventing User offering a contract to a player
- Fixed issue where Free Agent retained Season Ending Injury status meaning they couldn’t be registered
- Fixed NYCFC manager job becoming Insecure when they join MLS
- Toned down NYCFC trade activity before they join MLS

MEDIA & NEWS

- Fixed AI managers being incorrectly questioned and talking about the user struggling
- Fixed Team of the Year player in incorrect position
- Fixed not enough nations available to manage
- Fixed subscription selections being reset on save/load
- Fixed results in League Cup counting towards club’s Highest Scoring League Game record
- Fixed English Premier Division Top Goalscorer Record is Sheringham with 1 goal
- Fixed view Incident button on controversial penalty incident news item doesn’t show the foul
- Fixed completely blank news item

MISC

- Adjusted Dutch wages in both Eredivise and Juplier League
- Fixed an issue where a player would retire immediately after signing as a Player/Coach
- Fixed an issue where a player would retire without giving the correct reason
- Adjusted coaches training workload
- Fixed an issue with transfer budgets after adjusted season expectations mid-season
- Fixed the issue of a users profile changing unexpectedly

FMC

- Various skin fixes
- MLS now be playable in Challenges

E' già un bell'aggiornamento :sisi:

gai jin
03-11-2014, 17:49
Sembra robba bbuona :tunz:

Stef81
03-11-2014, 18:00
Improved Liverpool Champions Cup Quarter Final scheduling

zeman
03-11-2014, 18:06
Io ho rimediato il primo esonero...
:asdsisi:

Suxmario
03-11-2014, 18:13
Direi ottimo aggiornamento

dagger forever
03-11-2014, 18:14
Improved Liverpool Champions Cup Quarter Final scheduling

questa non l'ho capita !!

cmq leggo un sacco di aggiustamenti per la MLS :asd:

Stef81
03-11-2014, 18:46
questa non l'ho capita !!

cmq leggo un sacco di aggiustamenti per la MLS :asd:

Una presa in giro con humor tipicamente ingelse.
Penso che qualcuno degli sviluppatori sia del Liverpool e data la stagione....non mi spiego però perchè solo quarti di finale :esd:

salento87
03-11-2014, 18:49
Una presa in giro con humor tipicamente ingelse.
Penso che qualcuno degli sviluppatori sia del Liverpool e data la stagione....non mi spiego però perchè solo quarti di finale :esd:

Qualcuno col Liverpool sarà arrivato ai quarti ed il gioco avrà programmato male il calendario, tipo Lunedì campionato, Mercoledì Champions...credo.

Red&BlueFan
03-11-2014, 18:52
FM15 si presenta con me bastardo come i suoi predecessori....Prima di campionato persa 2-1 con gol avversario al minuto 87 tiro-deviazione del portiere-traversa-schiena del portiere-gol :|

salento87
03-11-2014, 19:03
Changelog in italiano: http://www.fmita.it/1434-fm15-update-15-0-3-changelog-in-italiano

PS: Chiunque esterno a FMIta.it voglia copiare e diffondere il changelog in italiano su altri siti può farlo, chiedo solo gentilmente un grazie ed una citazione della nostra community. ;)

Stef81
03-11-2014, 20:29
Qualcuno col Liverpool sarà arrivato ai quarti ed il gioco avrà programmato male il calendario, tipo Lunedì campionato, Mercoledì Champions...credo.

Lo fà solo con il liverpool??

salento87
03-11-2014, 20:30
Lo fà solo con il liverpool??

Probabilmente sì, qualcuno giocandoci se ne sarà accorto e avrà segnalato.

BONI "il mister"
04-11-2014, 00:25
solito ERROR #2 dopo aggiornamento :facepalm:

Mark Silver
04-11-2014, 09:13
solito ERROR #2 dopo aggiornamento :facepalm:

Per curiosità mister, che configurazione di computer hai?

BONI "il mister"
04-11-2014, 09:47

Se mi chiedevi il sesso degli angeli ero piu preparato... :cry:

Mark Silver
04-11-2014, 09:51
Questo prodotto sarà disponibile tra 3 giorni, 13 ore e 55 minuti (GMT +1).

BONI "il mister"
04-11-2014, 09:56

Se non è cambiato nulla nella configurazione minima ... andava da dio FM2014 non vedo perche mi devono sbocchinare con il FM2015

miroslaw88
04-11-2014, 10:22
Se non è cambiato nulla nella configurazione minima ... andava da dio FM2014 non vedo perche mi devono sbocchinare con il FM2015

anche a me sta "rompendo" un pò il 15, avvolte si blocca o scatta, cosa che col 14 non capitava proprio mai!

Mark Silver
04-11-2014, 10:36

Come stai messo a spazio sull'hard disk?

BONI "il mister"
04-11-2014, 10:42
Come stai messo a spazio sull'hard disk?

Ne ho una valanga ... io ho il computer per giocare a FM non per altre cose...

naz84
04-11-2014, 11:07
io ho il computer per giocare a FM non per altre cose...

:hail:

Red&BlueFan
04-11-2014, 12:17
Si però sempre gli stessi errori, sempre le stesse assurdità...

Seconda partita, cross da mille miglia, traversa gol. Mille traverse scheggiate. Mille angoli concessi dal portiere che prende la palla e indietreggia fino a fuori dal campo. E via dicendo.

Ma i betatester le vedono ste cose? Non correggono mai alla SI?

Che palle.

zeman
04-11-2014, 13:38
A me sta capitando spesso che i portieri, dopo aver ribattuto un tiro, stanno fermi insieme alla difesa mentre invece l'attacco si muove e segna.

salento87
04-11-2014, 14:23
A me sta capitando spesso che i portieri, dopo aver ribattuto un tiro, stanno fermi insieme alla difesa mentre invece l'attacco si muove e segna.

http://community.sigames.com/showthread.php/404357-Reviewed-15.0.3-GK-hesitation-slow-reaction

Problema conosciuto, lo fixano. :sisi:

Flaco
04-11-2014, 16:20
domanda probabilmente stupidissima: ma se io venerdì acquisto il gioco e lo installo su un pc (windows) e tra una settimana mi arriva un mac posso farlo? o le considera due versioni diverse?

olivar
04-11-2014, 16:21
domanda probabilmente stupidissima: ma se io venerdì acquisto il gioco e lo installo su un pc (windows) e tra una settimana mi arriva un mac posso farlo? o le considera due versioni diverse?

Puoi tranquillamente

olivar
04-11-2014, 17:27
Disponibile la demo: http://www.fmita.it/1477-disponibile-la-demo-di-football-manager-2015

Red&BlueFan
04-11-2014, 18:07
Ennesimo cross ad altezza panchine che finisce in rete.

Sto per dire basta....

salento87
04-11-2014, 18:19
Ennesimo cross ad altezza panchine che finisce in rete.

Sto per dire basta....

Ma va, è una demo. Molti problemi sono già a conoscenza della SI.

Se vuoi possiamo postare un file della partita .pkm sul forum, mi dici i minuti in cui avvengono i problemi e glielo inoltro.

Red&BlueFan
04-11-2014, 18:38
Ma va, è una demo. Molti problemi sono già a conoscenza della SI.

Se vuoi possiamo postare un file della partita .pkm sul forum, mi dici i minuti in cui avvengono i problemi e glielo inoltro.

E' che ormai non ho fiducia....Non sto parlando del terzino del Brunei che ha i capelli biondi invece di bruni ma di cose che vede CHIUNQUE faccia due partite a FM (due, non duecento) e che ritrovo da cinque edizioni o più a questa parte.
Possibile che in tre partite abbia visto 2/3 gol dalla linea laterale con cross sbagliati solo io? Ok, ho in porta un impedito sociale ma tutti lì finiscono i cross sbagliati?

Eppure c'è già stata una piccola patch e non l'hanno corretto...

zeman
04-11-2014, 18:57
http://community.sigames.com/showthread.php/404357-Reviewed-15.0.3-GK-hesitation-slow-reaction

Problema conosciuto, lo fixano. :sisi:
:ok:

Red&BlueFan
04-11-2014, 19:19
Come posso postare un file .pkm?

salento87
04-11-2014, 19:22

Clicchi sul risultato e sulla barra in alto "Salva Partita".

Mark Silver
04-11-2014, 19:29

manda manda

http://community.sigames.com/showthread.php/399623-FTP-Details

kobe#8
04-11-2014, 22:17
Sto scaricando la demo!!! :D

Solo una domanda: sapete dove trovare (se l'hanno rilasciato) l'editor? Non quello in real time, ma quello classico, che dovrebbe essere sempre gratis.

Grazie

kobe#8
04-11-2014, 22:40

Solo una domanda: sapete dove trovare (se l'hanno rilasciato) l'editor? Non quello in real time, ma quello classico, che dovrebbe essere sempre gratis.

Grazie

Scaricata... mi toccherà passare al 2d... :( ma come è possibile?! Fm14 girava decentemente anche in 3d!!!! :(

olivar
04-11-2014, 22:43

Grazie

L'editor uscirà venerdì con il gioco completo

naz84
05-11-2014, 05:26
Io ho rimediato il primo esonero...
:asdsisi:
Vabbe che pretendi con quel nickname? :esd:

Mark Silver
05-11-2014, 07:21
Scaricata... mi toccherà passare al 2d... :( ma come è possibile?! Fm14 girava decentemente anche in 3d!!!! :(

che configurazione possiedi?

kobe#8
05-11-2014, 09:32
che configurazione possiedi?

Ho un mac book air late 2010: Processore Intel Core 2 Duo a 1,86GHz, 4GB di SDRAM DDR3, 128GB di memoria flash e come scheda video una NVIDIA GeForce 320M.

Dite che è normale che il 3d faccia schifo?

olivar
05-11-2014, 09:47
Purtroppo i Mac peccano in scheda video, ci può stare :(

Ma nemmeno a dettagli minimi va il 3D?

Mark Silver
05-11-2014, 09:49
Ho un mac book air late 2010: Processore Intel Core 2 Duo a 1,86GHz, 4GB di SDRAM DDR3, 128GB di memoria flash e come scheda video una NVIDIA GeForce 320M.

Dite che è normale che il 3d faccia schifo?

Non ho il mac, ma occhio non mi sembra normale una cosa del genere

kobe#8
05-11-2014, 09:55
Purtroppo i Mac peccano in scheda video, ci può stare :(

Ma nemmeno a dettagli minimi va il 3D?

Si ai minimi si, ma è veramente pietoso!!! Sembra un gioco commodore 64! :(

kobe#8

Cosa suggerisci? posso settare qualcosa?

olivar

Il motore grafico di FM è ottimizzato da cani per OSX

olivar
05-11-2014, 09:57
Si ai minimi si, ma è veramente pietoso!!! Sembra un gioco commodore 64! :(

Paradossalmente, se tu facessi una partizione Windows sul tuo Mac Football Manager ti andrebbe meglio nella parte grafica.

L'ho testato col 14 sul mio iMac (prima di comprare un portatile Asus solo per giocare ad FM15 praticamente)

Red&BlueFan
05-11-2014, 10:01
manda manda

http://community.sigames.com/showthread.php/399623-FTP-Details

Ehm...che dovrei fare? Non ho capito granchè...

Come posso dirgli "guardate al minuto 30 c'è l'ennesimo gol di merda!"? :esd:

Mark Silver
05-11-2014, 10:07
Cosa suggerisci? posso settare qualcosa?

Prova ad abbassare i dettagli ma calcola che non possiedo un mac quindi attendi chi ne sa più di me

Mark Silver
05-11-2014, 10:08
Ehm...che dovrei fare? Non ho capito granchè...

Come posso dirgli "guardate al minuto 30 c'è l'ennesimo gol di merda!"? :esd:

Per l'inglese non guardare me :esd:

kobe#8
05-11-2014, 10:18
Paradossalmente, se tu facessi una partizione Windows sul tuo Mac Football Manager ti andrebbe meglio nella parte grafica.

L'ho testato col 14 sul mio iMac (prima di comprare un portatile Asus solo per giocare ad FM15 praticamente)

Addirittura?! Mi prende un po' male l'idea di installare winzoz sul mac :D Quancuno ha provato linux?!? :)

olivar
05-11-2014, 10:19
Addirittura?! Mi prende un po' male l'idea di installare winzoz sul mac :D Quancuno ha provato linux?!? :)

Ma infatti lo feci solo per test. Poi ho preso e tolto subito, il mio povero iMac infettato :esd:

Su linux non saprei.

pilessio
05-11-2014, 10:28
Purtroppo quest'anno non è solo il motore grafico ad essere ottimizzato male su Mac.
Dopo i problemi con il trackpad (risolti nell'ultima patch) devo dire che il gioco va molto molto più lento nell'elaborazione rispetto all'anno scorso. E' vero che ho caricato molti campionati, ma su Fm13 e Fm14 me li reggeva senza incidere più di tanto. E poi è lento anche a passare da una scheramata all'altra (es. da rosa a tattica, 2-3 sec minimo), non credo incidono più di tanto i campionati in tal senso.
In compenso con l'ultimo aggiornamento riesco a giocare a dettagli alti, unico escluso lo stadio, che mi rallenta ogni ben di dio...però è già un passo avanti, a me va bene così. Prima giocavo a medio e dovevo togliere tutti i dettagli.

kobe#8
05-11-2014, 10:53
Purtroppo quest'anno non è solo il motore grafico ad essere ottimizzato male su Mac.
Dopo i problemi con il trackpad (risolti nell'ultima patch) devo dire che il gioco va molto molto più lento nell'elaborazione rispetto all'anno scorso. E' vero che ho caricato molti campionati, ma su Fm13 e Fm14 me li reggeva senza incidere più di tanto. E poi è lento anche a passare da una scheramata all'altra (es. da rosa a tattica, 2-3 sec minimo), non credo incidono più di tanto i campionati in tal senso.
In compenso con l'ultimo aggiornamento riesco a giocare a dettagli alti, unico escluso lo stadio, che mi rallenta ogni ben di dio...però è già un passo avanti, a me va bene così. Prima giocavo a medio e dovevo togliere tutti i dettagli.

Scusa posso sapere che mac hai? E stai giocando alla demo o alla beta?

pilessio
05-11-2014, 10:54
Scusa posso sapere che mac hai? E stai giocando alla demo o alla beta?

iMac 27" di fine 2009, sto giocando alla beta.

Mi sembrava di aver letto comunque di alcuni problemi con le schede Nvidia nella tracklist dell'ultima patch...magari la Demo è una versione precedente rispetto alla Beta

Per la lentezza, oggi provo a svuotare le cache come ho letto sul forum SI, sono in molti che lamentano questo problema...ma se non sbaglio loro hanno confermato che il gioco su Yosemite ha ancora problemi di ottimizzazione.

kobe#8
05-11-2014, 11:07
iMac 27" di fine 2009, sto giocando alla beta.

Mi sembrava di aver letto comunque di alcuni problemi con le schede Nvidia nella tracklist dell'ultima patch...magari la Demo è una versione precedente rispetto alla Beta

Per la lentezza, oggi provo a svuotare le cache come ho letto sul forum SI, sono in molti che lamentano questo problema...ma se non sbaglio loro hanno confermato che il gioco su Yosemite ha ancora problemi di ottimizzazione.

Ok grazie per gli aggiornamenti, in effetti uso Yosemite. Sinceramente però mi scoccerebbe comprare il gioco e vedere che non funziona il 3d... se la demo in effetti non è aggiornata, non so proprio come fare per capire se funziona o meno... :(

olivar
05-11-2014, 11:15
Ad onor del vero la demo è una versione più aggiornata della beta.

pilessio
05-11-2014, 11:15
Ok grazie per gli aggiornamenti, in effetti uso Yosemite. Sinceramente però mi scoccerebbe comprare il gioco e vedere che non funziona il 3d... se la demo in effetti non è aggiornata, non so proprio come fare per capire se funziona o meno... :(

L'unica cosa può essere andare sul forum SI e cercare di capire se la Demo è una versione precedente alla beta...perchè nella tracklist della Beta visibile su Fmita.it e in questo thread, c'è scritto che hanno risolto dei problemi con le schede Nvidia, ma loro lo assimilano al 10.6.8.

Comunque sul forum SI indicano diverse possibile soluzioni per migliorare la velocità del gioco, stasera le provo. Sul 3D dopo l'ultimo aggiornamento di l'altro ieri beta c'è poca roba (e in effetti a me sembra migliorato)

kobe#8
05-11-2014, 11:20
Ad onor del vero la demo è una versione più aggiornata della beta.

Allora sono fottuto! :(

pilessio
05-11-2014, 11:29
Allora sono fottuto! :(

Mi sa di si :look:

Lore Viola
05-11-2014, 11:34

con l'ultima patch mi sembra che abbia rallentato anche i passaggi all'interno della stessa schermata: p.es. se sono su ricerca giocatore e voglio aprire le caratteristiche per flaggare quelle che mi interessano....è molto lento.

1)Mi sembrava di aver letto comunque di alcuni problemi con le schede Nvidia nella tracklist dell'ultima patch...

2)Per la lentezza, oggi provo a svuotare le cache come ho letto sul forum SI, sono in molti che lamentano questo problema...

1) hai un link? ho una nvidia...

2) svuotare la cache dal gioco? come si fa?

GanRob
05-11-2014, 11:36

Io provai il 2014 e andava stra bene, certo avevo una signora scheda grafica.

pilessio
05-11-2014, 11:39
con l'ultima patch mi sembra che abbia rallentato anche i passaggi all'interno della stessa schermata: p.es. se sono su ricerca giocatore e voglio aprire le caratteristiche per flaggare quelle che mi interessano....è molto lento.

1) hai un link? ho una nvidia...

2) svuotare la cache dal gioco? come si fa?

Esatto, è molto peggiorato il passaggio da una schermata all'altra :zizi:
Nell'elaborazione dati invece era molto lento prima ed è rimasto esattamente così. Passano anche 60/90 secondi fra un continua ed un altro...con quelli vecchi andava nettamente meglio, era quasi istantaneo tranne nelle situazioni più critiche (1 Febbraio e 1 Settembre diciamo). Praticamente l'unica cosa che va bene in termini di prestazioni adesso è il 3D

1) http://www.fmita.it/1434-fm15-update-15-0-3-changelog-in-italiano
STABILITA’ E PERFORMANCE:

– Migliorate le performance in generale
– Migliorata la performance del trackpad
– Fix ai bug dei Mac con NVIDIA 10.6.8
– Fix del crash durante l’elaborazione per entrare nella schermata della partita
– Fix del crash durante l’uscita dal gioco

2)http://community.sigames.com/forumdisplay.php/419-Mac-Specific-Issues?

Prova a leggere questo thread, in alcuni post i mod danno una serie di soluzioni che passa dalla modalità finestra, alla risoluzione fino alle cache :look: Addirittura c'è anche un eventuale modifica di "nonsocosa" all'interno delle cartelle di Steam. Preciso che riguardano solo i MAC.

Red&BlueFan
05-11-2014, 11:48
Ho deciso di ricominciare, in Norvegia mollo, è ingiocabile. Spero solo per il livello dei giocatori (ma se uno volesse divertirsi con le serie minori che fa?)

salento87
05-11-2014, 11:52
Ho deciso di ricominciare, in Norvegia mollo, è ingiocabile. Spero solo per il livello dei giocatori (ma se uno volesse divertirsi con le serie minori che fa?)
Mandami quel file che ci penso io a mandarlo alla SI.

pilessio
05-11-2014, 12:03

Non ti conviene aspettare Venerdì ormai? Immagino che l'ultimo aggiornamento che renderà il gioco definitivo dovrebbe migliorarlo parecchio :look:
In Serie A con Empoli ci sono ogni tanto situazioni strane ma non ho riscontrato dinamiche strane che si ripetevano a catena...prima dell'ultima patch l'unica cosa che avevo riscontrato erano gli autogol, che avvenivano troppo spesso e in circostanze tutte uguali (cross dal fondo e deviazione in porta del difensore). In generale mi sembra che il ME, nei 2 aggiornamenti, abbia fatto grossi passi in avanti, con miglioramenti nel pressing, sui portieri e sui filtranti dietro la difesa. In Serie A l'unico problema (si fa per dire, si può sempre migliorare molto) che rimane sono i gol: a me sembrano un pò troppi. Non mi sono soffermato su statistiche, ma in 2 anni di gioco non c'è stata nessuna squadra con una grande difesa (la migliore aveva comunque quasi la media di quasi un gol a partita, con minimo 32-32 gol presi a campionato, e ovviamente le peggiori difese hanno dati da massacro) e in generale molte partite finiscono con almeno 3 gol. Così ad occhio direi che qualcosa deve essere ricalibrato.
A leggere in giro, credo il problema sia amplificato nelle serie minori. Mi pare che all'uscita della Beta avevano ammesso di avere un problema portieri...l'hanno risolto?
Il mio, non certo un mostro (Sepe, 3,5 stelle), para benino.

Tammuz
05-11-2014, 12:06

Io mi sono divertito tantissimo il primo anno in Fracia, terza serie..mi sembra si chiami National e non ho riscontrato grossi problemi!

salento87
05-11-2014, 12:08
Cmq non ci sono state modifiche al ME nelle due patch, solo ottimizzazioni a livello grafico e bilanciamento delle reti e autoreti.

pilessio
05-11-2014, 12:11
Cmq non ci sono state modifiche al ME nelle due patch, solo ottimizzazioni a livello grafico e bilanciamento delle reti e autoreti.

– Miglioramenti ai portieri
– Miglioramento nelle reti da punizioni dirette
– Corrette le goleade frequenti ed irrelistiche nei campionati minori
– Corretti i bug nel colore della pelle
– Corretti i retropassaggi di testa che portano ai goal
– Ridotta la quantità di autoreti
– Centinaia di variazioni all’IA della partita
– Animazioni ulteriormente affinate

E queste? La quantità di autoreti e il miglioramento portieri l'ho riscontrata direttamente, poi bisogna vedere cosa intendono con quelle 100 variazioni.

Comunque sulle reti (ad occhio, ripeto) c'è ancora da lavorare. Anche se osservando le ultime partite post-patch, forse mediamente sono calate, non sono sicuro vada ancora bene...ovviamente serve una statistica più lunga.

Mark Silver
05-11-2014, 12:17
Da quanto leggo come ogni anno sempre i soliti odiosi errori di bilanciamento: Difese colabrodo, partite di pallamano e assenza di pressing

salento87
05-11-2014, 12:22
– Miglioramenti ai portieri
– Miglioramento nelle reti da punizioni dirette
– Corrette le goleade frequenti ed irrelistiche nei campionati minori
– Corretti i bug nel colore della pelle
– Corretti i retropassaggi di testa che portano ai goal
– Ridotta la quantità di autoreti
– Centinaia di variazioni all’IA della partita
– Animazioni ulteriormente affinate

E queste? La quantità di autoreti e il miglioramento portieri l'ho riscontrata direttamente, poi bisogna vedere cosa intendono con quelle 100 variazioni.

Comunque sulle reti (ad occhio, ripeto) c'è ancora da lavorare. Anche se osservando le ultime partite post-patch, forse mediamente sono calate, non sono sicuro vada ancora bene...ovviamente serve una statistica più lunga.
Io riporto quanto detto da Londra, forse quelle correzioni le hanno fatte senza toccare direttamente il match engine... Non saprei, sto ipotizzando.
La demo invece ha una versione successiva del match engine.

Red&BlueFan
05-11-2014, 12:23
Si Pile hai ragione, aspetto Venerdì, non ci pensavo.

zeman
05-11-2014, 12:30
Dopo la patch io ho iniziato una nuova partita e sono sommerso dagli infortuni e dalle espulsioni...

pilessio
05-11-2014, 12:33
Da quanto leggo come ogni anno sempre i soliti odiosi errori di bilanciamento: Difese colabrodo, partite di pallamano e assenza di pressing

Il pressing non è così assente, faccio e subisco diverse azioni di transizione dopo palla recuperata. L'unica cosa è che, come SEMPRE, sulle fasce i giocatori dormono facendo crossare chiunque. Il mio esterno alto rientra parecchio, ma poi si fa passare l'avversario accanto senza neanche inseguirlo...il terzino, che già fa crossare tranquillamente il suo avversario di riferimento in 1vs1, figuriamoci come può gestire un 2vs1.
Ieri Juventus-Empoli (loro capolista), faccio un pò di catenaccio e mi difendo bene centralmente, però non riesco a coprire la fascia destra: Lichtsteiner, pur da solo contro (teoricamente) 2 esterni, arriva tranquillamente al cross dal fondo senza alcuna opposizione. Provo a impostargli marcatura stretta, provo a temporeggiare, provo a mettergli più pressione, provo a portarlo sul sinistro...niente. Alla fine perdo 2-1 per due cross di Licthsteiner che sembrava C.Ronaldo, avrà messo 200 palloni nel mezzo. Probabilmente era semplicemente più forte dei miei giocatori, però secondo me la resa nella partita dovrebbe essere diversa: a vedere nel 3D sono sempre più i demeriti del difensore rispetto ai meriti dell'attaccante in questa situazione. Probabilmente il gioco nei suoi calcoli intende il contrario.
Io ho sempre trovato difficoltosa la difesa sulle fasce in FM.

Lore Viola
05-11-2014, 13:06
Esatto, è molto peggiorato il passaggio da una schermata all'altra :zizi:
Nell'elaborazione dati invece era molto lento prima ed è rimasto esattamente così. Passano anche 60/90 secondi fra un continua ed un altro...con quelli vecchi andava nettamente meglio, era quasi istantaneo tranne nelle situazioni più critiche (1 Febbraio e 1 Settembre diciamo). Praticamente l'unica cosa che va bene in termini di prestazioni adesso è il 3D

1) http://www.fmita.it/1434-fm15-update-15-0-3-changelog-in-italiano
STABILITA’ E PERFORMANCE:

– Migliorate le performance in generale
– Migliorata la performance del trackpad
– Fix ai bug dei Mac con NVIDIA 10.6.8
– Fix del crash durante l’elaborazione per entrare nella schermata della partita
– Fix del crash durante l’uscita dal gioco

2)http://community.sigames.com/forumdisplay.php/419-Mac-Specific-Issues?

Prova a leggere questo thread, in alcuni post i mod danno una serie di soluzioni che passa dalla modalità finestra, alla risoluzione fino alle cache :look: Addirittura c'è anche un eventuale modifica di "nonsocosa" all'interno delle cartelle di Steam. Preciso che riguardano solo i MAC.

ah quindi vuotare la cache per i pc non serve a niente.....?

pilessio
05-11-2014, 13:24
ah quindi vuotare la cache per i pc non serve a niente.....?

Non so dovresti controllare i thread generici e sentire cosa dicono. Magari valgono gli stessi consigli

Red&BlueFan
05-11-2014, 16:44
Ho ricaricato tre/quattro volte la stessa partita e, oltre ad avere avuto sempre lo stesso risultato (sconfitta) ho visto in ognuna di esse uno di quei merdosi gol non voluti. Come dire, "tu sbattiti che io - gioco- faccio comunque quello che voglio" :esd:

miroslaw88
05-11-2014, 17:23
anche io non noto problemi nel pressing, però il gioco mi risulta molto "facile", non sò a voi..

Red&BlueFan
05-11-2014, 17:32
anche io non noto problemi nel pressing, però il gioco mi risulta molto "facile", non sò a voi..

Io noto difensori imbarazzanti e attaccanti invece troppo forti. Parlo dello stesso livello eh.

Mark Silver
05-11-2014, 17:33

Anche partendo dal campionato parrocchiale con un tozzo di pane per budget stipendi e 50 spettatori a partita?

Mark Silver
05-11-2014, 17:35
Ho ricaricato tre/quattro volte la stessa partita e, oltre ad avere avuto sempre lo stesso risultato (sconfitta) ho visto in ognuna di esse uno di quei merdosi gol non voluti. Come dire, "tu sbattiti che io - gioco- faccio comunque quello che voglio" :esd:

Io noto difensori imbarazzanti e attaccanti invece troppo forti. Parlo dello stesso livello eh.

Mi pare di vedere Fm2014 al day-one :rain:

clacla86n
05-11-2014, 17:37
A me non preoccupano tanto i difensori ma i portieri, una volta che si sono tuffati per parare, sia che la palla abbia colpito il palo o sia stata respinta da loro aspettando l'interveto di una gru che li alzi, e gli avversari ovviamente segnano

miroslaw88
05-11-2014, 18:11
Anche partendo dal campionato parrocchiale con un tozzo di pane per budget stipendi e 50 spettatori a partita?

si si

nunzio.catania.100
05-11-2014, 20:55
ciao se inizia giocare con la beta quando compro gioco riesco a collegare il salvataggio della beta col gioco originale ??grazie mille.

olivar
05-11-2014, 20:56
ciao se inizia giocare con la beta quando compro gioco riesco a collegare il salvataggio della beta col gioco originale ??grazie mille.

Certamente ;)

Benvenuto

salento87
05-11-2014, 21:37
Un breve focus sul pressing che secondo molti "non funziona".

Gioco Lecce-Ischia, sono chiaramente più forte e gli avversari si schierano con un 5-4-1 contropiedista. Noto che la loro punta, Schetter, riesce a ricevere palla sui piedi e a girarsi troppo facilmente, puntando la mia porta e facendo alzare la propria squadra.

Entro nelle impostazioni sugli avversari: Schetter ---> Marcatura stretta, Contrasti duri.

Primo pallone ricevuto da Schetter dopo la modifica. Riceve spalle alla porta.

http://i58.tinypic.com/29m8v15.jpg

Ma stavolta Vinetot gli si piazza subito alle spalle.

http://i61.tinypic.com/63vog6.jpg

E gli porta via il pallone.

http://i62.tinypic.com/15h0cig.jpg

Mark Silver
05-11-2014, 21:42
si si

Meno male quest'anno si vince qualcosa:ebete:

nunzio.catania.100
06-11-2014, 00:54
evvivaaaaaa [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]

Mark Silver
06-11-2014, 07:58

Gioco Lecce-Ischia, sono chiaramente più forte e gli avversari si schierano con un 5-4-1 contropiedista. Noto che la loro punta, Schetter, riesce a ricevere palla sui piedi e a girarsi troppo facilmente, puntando la mia porta e facendo alzare la propria squadra.

Entro nelle impostazioni sugli avversari: Schetter ---> Marcatura stretta, Contrasti duri.

ottimo

pilessio
06-11-2014, 08:51

http://i58.tinypic.com/29m8v15.jpg

http://i61.tinypic.com/63vog6.jpg

http://i62.tinypic.com/15h0cig.jpg

Le istruzioni sull'avversario sono uno strumento molto potente quest'anno. Per aumentare il pressing, si può utilizzare pressing sempre e contrasti duri sui centrocampisti. La mia squadra ha variato molto il suo modo di giocare in questo modo, recupera moltissimi palloni a metà campo e controlla la gara.
Ovviamente dipende dal modulo avversario, se sono in inferiorità numerica nel blocco centrale o la squadra avversaria è molto più forte, lo evito

Colin_n7
06-11-2014, 09:54
Mi state facendo venir voglia di acquistarlo. :look:

El Salvador
06-11-2014, 11:40
Notate qualcosa di strano? :shocked:
http://i.imgur.com/Gk5sAeA.png

salento87
06-11-2014, 11:41
Notate qualcosa di strano? :shocked:
http://i.imgur.com/Gk5sAeA.png

Sì, problema già a conoscenza della SI. Verrà fixato al 99% con l'uscita ufficiale.

BONI "il mister"
06-11-2014, 11:58
Mi state facendo venir voglia di acquistarlo. :look:

Se vuoi ti vendo il mio ... tanto non riesco a farlo partire... :(

nunzio.catania.100
06-11-2014, 13:24
raga scusate un altra domanda da nuovo arrivato, ho iniziato la beta ieri e il gioco esce lunedi', la beta ha una fine oppure no?

Dave86
06-11-2014, 13:25
raga scusate un altra domanda da nuovo arrivato, ho iniziato la beta ieri e il gioco esce lunedi', la beta ha una fine oppure no?
Se intendi che si blocca dopo 6 mesi tipo la demo, la risposta è no :look:

nunzio.catania.100
06-11-2014, 13:26
ok quindi posso giocarci ad oltranza giorno e notte fino all'uscita del gioco ??? [emoji7]

miroslaw88
06-11-2014, 13:28
Meno male quest'anno si vince qualcosa:ebete:

mi sembra di vedere pure più duttilità tattica, cioè non c è solo la solita tattica che stravince come ogni anno, ma mi sembra ci sia la possibilità di imporre la propria impronta sulla squadra con buoni risultati!

Dave86
06-11-2014, 13:28
ok quindi posso giocarci ad oltranza giorno e notte fino all'uscita del gioco ??? [emoji7]
se proprio non hai nient'altro da fare, sì :qwe:

E magari passa pure nella sezione Storie a raccontarci la tua carriera :dito:

E magari passa pure nella sezione Calcio giocato che di gente che tifa la squadra giusta c'è sempre bisogno :zizi:

nunzio.catania.100
06-11-2014, 13:30
ahahaha ok dave86 [emoji106][emoji106][emoji106][emoji772]

olivar
06-11-2014, 13:35

Alt. Il gioco esce stanotte all'1

nunzio.catania.100
06-11-2014, 13:43
x quelli online?? e quindi quando posso andarlo a prendere in negozio io nn l ho preso in digitale

olivar
06-11-2014, 13:44
x quelli online?? e quindi quando posso andarlo a prendere in negozio io nn l ho preso in digitale

Da domani è in vendita. Ma anche oggi pomeriggio potresti fare un tentativo (soprattutto se parliamo di un Gamestop o di un piccolo negozio privato)

Lore Viola
06-11-2014, 14:17
anche le barre delle info durante la partita (statistiche partita, voti....) ad ogni replay si rispostano (come tutti gli anni) e si sovrappongono...

Sapete se verrà fixato all'uscita?

nunzio.catania.100
06-11-2014, 14:22
ook graziiiiie [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

danyrossoazzurro
06-11-2014, 14:40
ook graziiiiie [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

Nunzio gamestop e' sicuro che gia' lo da in vendita

nunzio.catania.100
06-11-2014, 14:40
vado immediatamente....

nunzio.catania.100
06-11-2014, 14:41
comunque ragazzi spiegatemi meglio cpme si uda taptalk xk sn nuovo e nn do usarlo sn sppassionato di football manager ma e da 3 anni ke nn ci giovo e sn rimasto indietro..

Mark Silver
06-11-2014, 15:11
La grafica nuova e la barra a destra :sbav:

Mark Silver
06-11-2014, 15:22
Rigida e Molto Rigida è diventata Strutturata e molto strutturata...e non mi dite niente:dito:

salento87
06-11-2014, 15:54
comunque ragazzi spiegatemi meglio cpme si uda taptalk xk sn nuovo e nn do usarlo sn sppassionato di football manager ma e da 3 anni ke nn ci giovo e sn rimasto indietro..

Aspe, Tapatalk non c'entra nulla con FM. Ti serve solo a navigare il forum. :look:
Cmq se non hai ancora aggiunto il forum cerca "fmita.it".

nunzio.catania.100
06-11-2014, 16:07
si qst lo so salento87

BfC
06-11-2014, 16:25
Installo la demo e mi butto subito sulla panchina dell' Arsenal.
Amichevole in famiglia con l' U21, il portiere dopo aver bloccato la sfera la lascia a terra e Welbeck segna "un gol che rimarrà negli annali".
Chiudo FM.

non male SI, non male.

Mark Silver
06-11-2014, 16:27
3d migliorato, fastidioso effetto pattinaggio sul ghiaccio

BONI "il mister"
06-11-2014, 16:32
Ma alla fine della fiera l'unico che ha il problema dell'errore #2 sono io ? :look:

salento87
06-11-2014, 16:39
Amichevole in famiglia con l' U21, il portiere dopo aver bloccato la sfera la lascia a terra e Welbeck segna "un gol che rimarrà negli annali".
Chiudo FM.

non male SI, non male.

Tieni presente che molte cose verranno fixate con la release ufficiale...non siate troppo severi nei giudizi. Ci sono alcune rappresentazioni grafiche che chiaramente non sono realistiche, ma sul forum SI c'è un esercito di utenti che sta segnalando moltissime cose.

Io stesso ieri sera ho aperto un topic su un bug riguardante l'interfaccia grafica e stamattina mi hanno detto che è under review.

Sarà corretto - così dicono - al day-one.

BfC
06-11-2014, 16:46
La grafica nuova e la barra a destra :sbav:

Quale grafica nuova?? :asd: beta o demo?

Tieni presente che molte cose verranno fixate con la release ufficiale...non siate troppo severi nei giudizi. Ci sono alcune rappresentazioni grafiche che chiaramente non sono realistiche, ma sul forum SI c'è un esercito di utenti che sta segnalando moltissime cose.

Io stesso ieri sera ho aperto un topic su un bug riguardante l'interfaccia grafica e stamattina mi hanno detto che è under review.

Sarà corretto - così dicono - al day-one.

Si però dai, ogni anno la stessa storia. La demo dovrebbe invogliare all'acquisto non a correggere all'ultimo gli errori.

Red&BlueFan
06-11-2014, 16:50
Chiudo FM.

non male SI, non male.

Manda il file alla SI. Condito da qualche insulto :esd:

E sembra anche che il campo sia sempre pesante, il pallone scorre un pò meno del dovuto.

Ma alla fine della fiera l'unico che ha il problema dell'errore #2 sono io ? :look:

Pare di si...Hai provato a vedere sul forum della SI o su quello di assistenza di Steam?

BfC
06-11-2014, 16:57
Manda il file alla SI. Condito da qualche insulto :esd:

E sembra anche che il campo sia sempre pesante, il pallone scorre un pò meno del dovuto.

Pare di si...Hai provato a vedere sul forum della SI o su quello di assistenza di Steam?

Va bene anche solo insulti?? :asd:

aggiungo che il gioco aveva iniziato a scattare in una maniera preoccupante, e il pc si stava scaldando come se stessi giocando a Crysis 3 :facepalm: sono il solo?

PS. vengo da FM 13 e andava liscissimo

Red&BlueFan
06-11-2014, 16:58

No, li devi motivare :esd:

salento87
06-11-2014, 17:03

aggiungo che il gioco aveva iniziato a scattare in una maniera preoccupante, e il pc si stava scaldando come se stessi giocando a Crysis 3 :facepalm: sono il solo?

La prima versione della Beta andava ancora più lenta nelle elaborazioni, poi con un paio di patch hanno migliorato ma in linea di massima direi che il 3D di quest'anno richiede certamente maggiori risorse a livello grafico.
Sulle elaborazioni sono previste ulteriori ottimizzazioni.

BONI "il mister"
06-11-2014, 17:10

Con l'amico GEOFRI stiamo provando di tutto ... il forum SI è utile come un pezzo di grana nel deserto senz'acqua !

Mark Silver
06-11-2014, 17:50
Magari sbaglio, non vedo più il rubapalloni e l'attaccante di raccordo e su alcuni ruoli gli attributi chiave sono cambiati rispetto al 14

salento87
06-11-2014, 17:52
Magari sbaglio, non vedo più il rubapalloni e l'attaccante di raccordo e su alcuni ruoli gli attributi chiave sono cambiati rispetto al 14

Il Rubapalloni c'è, forse si chiama Incontrista. Attaccante di raccordo è diventato Seconda punta.

Red&BlueFan
06-11-2014, 18:54
Vedevo un pò troppi gol al Valdres, per curiosità sono andato a vedere la stagione nella realtà e mi vien da dire che allora in FM ce ne sono troppo pochi :esd:

http://www.valdresfk.no/a-lag-herrer/terminliste.aspx

Mark Silver
06-11-2014, 19:06
Vedevo un pò troppi gol al Valdres, per curiosità sono andato a vedere la stagione nella realtà e mi vien da dire che allora in FM ce ne sono troppo pochi :esd:

http://www.valdresfk.no/a-lag-herrer/terminliste.aspx

Il Valdres:bravo1:

nunzio.catania.100
06-11-2014, 19:33
284 ci siamo si parteeeeeeeeee [emoji772][emoji772][emoji772][emoji772][emoji772]

salento87
06-11-2014, 19:36
Vai nunzio :tunz:

danyrossoazzurro
06-11-2014, 20:19
284 ci siamo si parteeeeeeeeee [emoji772][emoji772][emoji772][emoji772][emoji772]

Mbare nunzio sei andato al Katane' ?

mistersarcastic
06-11-2014, 21:34
Ti auguro di fare meglio del gadania di quest'anno. :sisi:

danyrossoazzurro
06-11-2014, 21:35
Ti auguro di fare meglio del gadania di quest'anno. :sisi:

Faro' del mio meglio!!!

fuchino
06-11-2014, 21:50
Sbaglio o le pretese economiche delle altre società sono notevolmente aumentate? :look:

Per i miei giocatori offrono sempre spiccioli... se io provo a chiedere un giovane dal sicuro avvenire mi sparano dai 40 milioni in su :asd: (e si parla di 17-18 anni... e gente che non gioca in prima squadra). Ora va bene che te li facciano pagare... ma certe cifre sono davvero fuori da ogni logica.
Il Milan per El Sharaawy mi chiede 184 milioni :asd:

Il PSG per Verratti 101.

Il Napoli chiede 46 milioni per Sirigu (comprato per 5,5 l'anno precedente :| ).

La Roma ne chiede 84 per Romagnoli e poi mi molla Destro per 22 milioni -.-

L'Udinese ne chiede 51 per Scuffet....

Con le contrattazioni si abbassa solo di pochi milioni, un "filino" eccessivo -.-

salento87
06-11-2014, 22:00
Sbaglio o le pretese economiche delle altre società sono notevolmente aumentate? :look:

Per i miei giocatori offrono sempre spiccioli... se io provo a chiedere un giovane dal sicuro avvenire mi sparano dai 40 milioni in su :asd: (e si parla di 17-18 anni... e gente che non gioca in prima squadra). Ora va bene che te li facciano pagare... ma certe cifre sono davvero fuori da ogni logica.
Il Milan per El Sharaawy mi chiede 184 milioni :asd:

Il PSG per Verratti 101.

Il Napoli chiede 46 milioni per Sirigu (comprato per 5,5 l'anno precedente :| ).

La Roma ne chiede 84 per Romagnoli e poi mi molla Destro per 22 milioni -.-

L'Udinese ne chiede 51 per Scuffet....

Con le contrattazioni si abbassa solo di pochi milioni, un "filino" eccessivo -.-

Negli anni scorsi gli utenti si lamentavano che molti giovani venivano considerati "incedibili" e "non disponibili ad alcun prezzo" lamentando che ogni giocatore ha un suo prezzo. Così la SI al posto di queste risposte ha inserito delle richieste altissime che significano in pratica la stessa cosa, non è in vendita. Può piacere, non può piacere, questo è soggettivo...ma la facilità con la quale si portavano in rosa talenti da 4+ stelle di potenziale a me non è mai piaciuta.

Mark Silver
06-11-2014, 22:03
...ma la facilità con la quale si portavano in rosa talenti da 4+ stelle di potenziale a me non è mai piaciuta.

*

Mark Silver
06-11-2014, 22:05
-Come già detto da altri le ali ridicolizzano i terzini sulle fasce in velocità....quasi sempre c'è poi il gol
-certi campi sono talmente verdi che sembrano finti

fuchino
06-11-2014, 22:13
Negli anni scorsi gli utenti si lamentavano che molti giovani venivano considerati "incedibili" e "non disponibili ad alcun prezzo" lamentando che ogni giocatore ha un suo prezzo. Così la SI al posto di queste risposte ha inserito delle richieste altissime che significano in pratica la stessa cosa, non è in vendita. Può piacere, non può piacere, questo è soggettivo...ma la facilità con la quale si portavano in rosa talenti da 4+ stelle di potenziale a me non è mai piaciuta.

Puoi dire quello che vuoi ma non è realistico. Non si è mai visto che per un 17 enne ti chiedono 40 milioni di €. Rooney a parte (o qualche follia inglese :asd: ) non si vedono prezzi simili o almeno non per OGNI singolo giovane forte.
Se ti presenti da Pozzo con 20 milioni ti vende Scuffet e la sua famiglia.
Se ne offri 30 per Romagnoli sono convinto che anche la Roma ceda.

salento87
06-11-2014, 22:17
Puoi dire quello che vuoi ma non è realistico. Non si è mai visto che per un 17 enne ti chiedono 40 milioni di €. Rooney a parte (o qualche follia inglese :asd: ) non si vedono prezzi simili o almeno non per OGNI singolo giovane forte.
Se ti presenti da Pozzo con 20 milioni ti vende Scuffet e la sua famiglia.
Se ne offri 30 per Romagnoli sono convinto che anche la Roma ceda.

Ma non era nemmeno realistico acquistare ogni stagione 10 giocatori con PA da 4+ stelle per un tozzo di pane!
Sicuramente devono lavorarci un po' sul sistema trasferimenti, dico solo che - personalmente - preferisco sia troppo difficile che troppo facile portare giovani fenomeni in squadra.

fuchino
06-11-2014, 22:23
Ma non era nemmeno realistico acquistare ogni stagione 10 giocatori con PA da 4+ stelle per un tozzo di pane!
Sicuramente devono lavorarci un po' sul sistema trasferimenti, dico solo che - personalmente - preferisco sia troppo difficile che troppo facile portare giovani fenomeni in squadra.

Il problema è che non si strapagano solo i fenomeni. Si strapagano praticamente tutti sotto i 21 anni (o se te li vendono a poco, sai che sono delle seghe sicure al 100%). Conviene comprare giocatori già formati, costano meno.

E poi lo scorso anno non li pagavi neanche poco (ma decisamente a prezzi più realistici, 15-20 milioni... e ci si lamentava di quei prezzi :asd: ).

salento87
07-11-2014, 00:16
Si fa sul serio...FM15 è out!

Spostiamoci qui: http://www.fmita.it/forum/showthread.php?1264-Football-Manager-2015-(v-15-1-1)-DISCUSSIONE-E-COMMENTI